Bel balzo in avanti per Camila, che dopo i quarti di finale raggiunti a Nantes (partendo dalle qualificazioni) ha guadagnato 18 posizioni nella classifica WTA, entrando per la prima volta nelle trecento migliori giocatrici del mondo. Camila è sempre la numero 13 in Italia, la prima tra le ragazze nate dopo il 1990. Da oggi Camila è anche tra le dieci migliori giocatrici che non hanno ancora compiuto i diciotto anni. Ecco l’elenco, con Camila al nono posto.

1. Michelle Larcher De Brito (n.114)
2. Kurumi Nara (n.171)
3. Bojana Jovanovski (n.196)
4. Kristina Mladenovic (n.202)
5. Zarina Diyas (n.206)
6. Christina Mchale (n.218)
7. Karolina Pliskova (n. 228)
8. Anastasiya Vasylyeva (n.284)
9. Camila Giorgi (n.285)

Camila ora volerà in Canada, per giocare da lunedì il torneo da 50.000 dollari di Toronto, in cui è entrata nel main draw con l’ultimo posto disponibile.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila si cancella anche da Nantes, si chiude così la sua stagione
    Camila si cancella anche da Nantes, si chiude così la sua stagione
  • Nuovo best ranking per Camila: da oggi è numero 73 del mondo
    Nuovo best ranking per Camila: da oggi è numero 73 del mondo
  • Camila ha ripreso gli allenamenti, tra due settimane il volo per l’Australia
    Camila ha ripreso gli allenamenti, tra due settimane il volo per l’Australia

5 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by giaky

    e nel main draw o almeno cosi ha scritto su facebook…forza cami!!

  2. by Valerio

    La no 1 delle quali e’ la Lucic che seguiva Camila di una posizione nell’entry list.. Il che Significa che Camila e’ direttamente nel Main draw – sempre se in Canada c’è effettivamente andata!

  3. by Andrea

    L’entry list non è semplicissima, ma se la può giocare. Ad oggi è più o meno a metà delle quali e con qualche ritiro potrebbe avvantaggiarsi non poco..
    http://www.itftennis.com/womens/tournaments/tournamentacceptancelist.asp?tournament=1100020768&event=&order=Position
    In bocca al lupo Camila, sei tutti noi!!

  4. effe by effe

    saggia scelta quella di continuare a giocare questi ultimi tornei stagionali,adesso non so la entry list di toronto,ma magari non essendoci atlete molto competitive si può raggiungere un altro bel traguardo come a nantes e guadagnare qualche altra posizione…sarebbe molto impotante provare le qialificazioni per l’australian open.

  5. by nikk86

    Bel balzo…complimenti Camila…adesso l’obiettivo quali Australian Open è sempre più vicino…credici fino in fondo e vedrai che ci riuscirai 🙂

Leave a Reply