Quali Us Open: Camila pesca la giapponese Ozaki al primo turno



Quali Us Open: Camila pesca la giapponese Ozaki al primo turno

Effettuati i sorteggi dei tabelloni delle qualificazioni agli Us Open 2013. Al primo turno Camila (tds 26 del tabellone cadetto) trova sulla sua strada la giapponese Risa Ozaki. La Ozaki, diciannovenne e numero 200 del ranking mondiale, ha vinto in carriera due tornei Itf, entrambi in questa stagione, a Changwon in Corea e a Granby in Canada, senza però mai battere una giocatrice tra le prime 230. In carriera la Ozaki ha un record di 59 match vinti e 36 persi, 25W-15L in stagione.

Il match di Camila sarà il quinto e ultimo di giornata sul Campo 7. I match inizieranno alle 11 ora locale.

Nell’eventuale secondo turno Camila affronterebbe la vincente tra Beatriz Garcia Vidagany (SPA, #214) e Angelique Van Der Meet (NED, #258), mentre la giocatrice col ranking più alto nello slot che varrebbe l’accesso al main draw dell’ultimo Slam stagionale è Tadeja Majeric, 23enne serba numero 122 al mondo.

Ecco come varierebbe la classifica di Camila in base ai risultati nelle quali degli Us Open:

Eliminazione al primo turno: 137°
Eliminazione al secondo turno: 132°
Eliminazione al terzo turno: 129°
Passaggio al tabellone principale: 127°

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

35 Comments. Leave your Comment right now:

Forza Camila, dai che lo spot è buono, se la spalla smette di fare le bizze, arrivi tonica nel MD, sono fiducioso che si possa far meglio del I turno dello scorso anno

La Van der Meet (258 del ranking) ha appena vinto il primo set. Ammettendo che sarà lei l’avversaria di Camila al prossimo match, sulla carta dovremmo stare tranquilli: la Ozaki era 58 posizioni più su e aveva vinto due Itf in stagione, quindi era in buona forma). L’olandese ha fatto finale a Middelburg, a casa, perdendo. Per il resto ha perso anche con giocatrici oltre la posizione 500 in classifica. In sostanza, o tira fuori dal cilindro la partita della vita, oppure Camila può solamente battersi da sola…

La Vidagany, invece, ha battuto Martic e Bratcihcova (64 e 110) e perso al terzo con la Rybarikova (52) a Florianopolis (cemento, outdoor). Insomma, sarebbe una cliente un po’ ostica per una a cui manca il ritmo partita… Al momento in cui commento, è sotto di un set e di un game. Non mi dispiacerebbe vincesse l’olandese, che non conosco, fosse solo per le statistiche!

La Burnett può pensare serenamente di cambiare sport perché il tennis non è per lei.

A giudicare dai numeri (3 doppi falli e oltre il 60% di prime in campo) direi che la spalla va bene. Speriamo davvero, non credo di offendere nessuno dicendo che oltre alle “solite” Errani-Vinci, con una Pennetta non al top della forma e una Schiavone alla quale non possiamo togliere anni dalla carta d’identità, Camila resta la nostra unica vera grande speranza per il futuro. La Burnett… mah, quest’anno nonostante la collaborazione con la Garbin non ne ha azzeccata una (forse prprio una, con la Cornet a Roma)

Yeaahhh, avanti la prossima !!

Bravissima Camila, e che peccato non poterla vedere.

Ok , nulla era scontato dopo 2 mesi ferma! ottimo match, 40 punti ce li prendiamo.

Vittoria.
La prima è andata.
6-3 6/2
Grande solidità nel secondo set e buone sensazioni almeno guardando i meri numeri..67 di won con la prima,62 con la seconda,due aces,differenziale positivo di 21 punti rispetto all’avversaria..bene così.

ok buona la prima.

6-3 6-2. Un buon inizio.

Vince bene Giorgi 6-3 6-2. Evviva!

effeemme: Purtroppo no, a meno che non siano reperibili per vie traverse su Internet questi due canali funzionano solo qui negli Stati Uniti. Stanno coprendo diversi campi, per ora fissi su Melzer e Jenkins.

Di contro la giapponese ha perso 4 turni di battuta e Camila ha avuto palle break tutte le volte che la giapponese era al servizio.

Primo set 6-3 Cami!
Due break subiti,3 doppi falli ed un settimo gioco lottatissimo conquistato dalla giapponese che poteva riaprire il set.

per ora benissimo!
VAAAAMOOOOOSSSS

Pax
hai un link per lo streaming?

Peccato per Nastassja, ora perde 60 punti, l’anno scorso riuscì a qualificarsi.

Tornando a Camila, ottimo avvio, forza !

Sta veleggiando bene càmila.. 4-1

Appena iniziata la partita e Camila strappa il servizio all’avversaria..avanti.

INTERVENTO PREVENTIVO: Sono appena intervenuto su Livetennis in risposta ad “uno”….(visto che si nomina “Utentenonregistrato” mi sento in pieno diritto a chiamarlo “uno”) che non si capacitava di come una (la Kazaka) che ha fatto 15 Df abbia vinto contro una (Nastassja) che di DF non ne ha fatti in tutto il match. Che nel terzo set, la mancanza di DF di Nastassja potesse essere anche chiamata “braccino” (ha fatto il 25% di punti sulla seconda) non lo ha neanche preso in considerazione.
Spero che stasera Camila faccia il “giusto” numero di DF. Per giusto intendo mantenere la sua media del 55/60% di punti sulla 2° In . Un DF su un 40- 15 o su un 40-30 è ininfluente. Ma se la seconda entra chiudi il gioco.
….e ora aspettiamo con pazienza Camila. La giapponese è giovane ma è rognosa. Non vi fate abbindolare dal suo 200° posto. Ha scalato 165 posizioni in 3 mesi vincendo due ITF (da 25.000 $ ma sempre due tornei vinti). E’ la testimonial ufficiale per il Giappone della Diadora (e se l’hanno scelta un motivo ci sarà…)….ma state tranquilli….è lei che stanotte non ha dormito quando ha scoperto che oggi doveva incontrare Camila…..
L’unica vera avversaria oggi è la SPALLA. Speriamo che sia guarita. Se è guarita (almeno a questo livello) non ce n’è per nessuna. Se va bene la Giapponese fa 4 giochi…..a tra un po’…..saluti a tutti T.O.

C’e’ streaming delle quali in America su CBS Sports e sul sito USOpen.org (in caso questi segnali siano rintracciabili). Non hanno fatto vedere Burnett, spero facciano vedere Camila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *