WTA s’Hertogenbosch, Camila supera in due set Irina Falconi e passa al secondo turno



WTA s’Hertogenbosch, Camila supera in due set Irina Falconi e passa al secondo turno

Ottimo esordio sull’erba per Camila, che al primo turno di s’Hertogenbosch batte per 7-5 6-2 in un’ora e 17 minuti Irina Falconi, venticinquenne numero 85 del ranking mondiale. Al secondo turno, Camila se la vedrà con la wild card Michaella Krajicek (n.403 del ranking), che ha superato al primo turno Oceane Dodin (n.133). La ventiseienne olandese, sorella di Richard, aveva raggiunto la top30 prima dei vent’anni, mentre oggi si dedica più che altro al doppio (specialità in cui è numero 31 del ranking). In singolare, nel 2015, non ha ancora giocato contro una top100.

Primo set, 7-5: dopo due turni in cui si segue il servizio, il primo break della partita è a favore dell’americana alla prima palla break del match sul 30-40. Il match prosegue senza scossoni fino al 4-3 Falconi, quando Camila con un vincente in risposta e un bel punto costruito sulla difesa conquista due palle del controbreak. Il doppio fallo dell’americana consegna il 4-4 all’azzurra. Camila tiene a 15 il servizio chiudendo il game con un attacco in slive ed un bello scambio di volée a rete per salire 5-4. La Falconi ha una palla game sul 40-30, poi ai vantaggi è Camila a costruirsi un set point con un bell’attacco dal centro del campo ma alla fine l’americana impatta sul 5-5 alla terza occasione. Cami tiene agevolmente il proprio servizio a 0 guadagnandosi almeno il tiebreak. Nel game successivo l’azzurra ha altri due set point, ma Falconi li annulla. Ai vantaggi arriva un altro set point: il vincente di rovescio su una seconda morbida dell’americana permette a Cami di strappare il game ed il primo set.
Secondo set, 7-5, 6-2: nel primo game Camila recupera da 0-30 e con due vincenti consecutivi tiene il servizio. Nel secondo game arriva subito il break: Falconi ha una palla game sul 30-40, ai vantaggi è Cami ad avere l’occasione di allungare e vi riesce al termine di un lungo scambio che costringe all’errore l’americana. Da 15-30 l’azzurra conferma il break grazie ad un ace “sporco” e ad un’ottima prima di servizio esterna. Falconi si salva dallo 0-30, poi nel quinto game ha due palle del controbreak sul 15-40 ma basta la prima per recuperare lo svantaggio. Cami ha però subito tre occasioni: perde un punto a rete sulla prima, ma sulla seconda palla break un attacco in lungolinea costringe la Falconi all’errore e consente a Camila di tornare avanti di un break, confermato senza patemi a 15 nel turno di battuta seguente. Un altro break a 0 consegna a Cami il set ed il match.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

Wimbledon, Camila vince in due set con Teliana Pereira e passa al secondo turno. VIDEO da Londra: il match point

416 Comments. Leave your Comment right now:

ma la Shvedova non è una bella rognosa sull’erba.

C’è la nuova news, postate di là

Bene, brava Camila
Oggi non era assolutamente scontato portare a casa la vittoria contro una tennista che in due partite ha snocciolato quasi 40 ace…ora riposo e avanti con la prossima (presumibilmente la Shvedova)!

E’ a match point.

Ho visto secondo e terzo set. La chiave del match è stata sulla risposta, veramente incisiva. Il difetto…è inutile che lo dica.☺ Brava Cami!

infatti se lei risponde bene i df servono solo a rendere la vittoria meno rapida. Nel secondo quando ne ha fatto mi pare solo uno il set è andato via in un lampo, e poteva pure finire prima. Già Venus disse che tirando due prime è normale che faccia molti doppi, ma anche molti punti. Se il palleggio e la risposta ci sono lei vince lo stesso. Serena però dimostra che se il resto latita in una giornata no, col solo servizio ti puoi tenere a galla. Anche Michaella spero le abbia insegnato questo. Certe volte rischia meno in battuta se proprio non è giornata e vedi come va. Anche le altre sono emotive, mica solo Camila.

Non so voi ma a me Camila è piaciuta soprattutto nel primo set! Ha giocato veramente bene, zero palle break concesse, chiaramente l’altra ha fatto una prestazione monstre al servizio. Bene il secondo e cos’ così il terzo, ovviamente la Krajicek al servizio è calata di brutto altrimenti sarebbe oggi top 10 almeno su erba. Ma comunque questa Michaella piace, in tutti i sensi….. vorremmo vederla più spesso….

ma dai, per me è inguardabile in tutti. Anzi, me lo taglino pure, dal punto di vista fisico, sia estetico che cinetico la partita si è chiusa già al primo 15 con una bicicletta a favore di Camila. E non dimenticare che come sempre Cami prima di chiamare un falco pare quasi che lo debba pagare. Siamo così sicuri quando la palla non sollevava gesso che fosse sempre così dentro? In un caso non chiamato abbiamo visto che non lo era.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *