Wta Madrid, Camila all’esordio perde con Tsvetana Pironkova



Wta Madrid, Camila all’esordio perde con Tsvetana Pironkova

Niente da fare per Camila al primo turno del Premier Mandatory di Madrid (terra outdoor). Camila è infatti stata sconfitta in due set dalla bulgara Tsvetana Pironkova, numero 54 del ranking e quest’anno semifinalista a Sydney partendo dalle qualificazioni. La bulgara aveva già vinto i due precedenti con l’azzurra: a Wimbledon nel 2011 e agli US Open 2012. Camila tornerà in campo da lunedì 11 agli Internazionali d’Italia a Roma.

Primo set: 1-6. Camila tiene il primo servizio, ma da quel momento inizia a soffrire il gioco dell’avversaria, subendo sei giochi consecutivi.
Secondo set: 1-6, 1-6. La Pironkova porta a 9 i giochi consecutivi, poi Camila tiene un game a zero e tenta una ripresa, supendo però di nuovo il ritorno della bulgara, che offre una palla break solo sul 5-1, tenendo però alla fine il game che chiude il match.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *