Wta Dubai: Camila battuta da Andrea Petkovic. Tornerà in campo a IW



Wta Dubai: Camila battuta da Andrea Petkovic. Tornerà in campo a IW

Battuta d’arresto per Camila nel Premier di Dubai. Sul cemento degli emirati, l’azzurra è stata battuta all’esordio dalla tedesca Andrea Petkovic, numero 23 del mondo, con il punteggio di 6-2 6-1.

Camila non disputerà il torneo di Doha, tornerà in campo nei tornei Premier americani a marzo.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

636 Comments. Leave your Comment right now:

beh di sicuro Camìla non incontrerà la Sharapova…..
ma si sa quando ci sarà l sorteggio?

Su, su, pensate a chi è stato ben peggio di noi. Ok, saltato un torneo, ma che avremmo fatto se fossimo stati supporter certificati di Del Potro? Ha perso quasi tre anni di carriera fra infortuni vari, e non si sa oggi come andrà avanti nella stagione, sempre col timore di nuovo stop. E Nalbandian allora, che ogni volta che era ai veritici subiva un’operazione per qualcosa? Addlominali, anche, articolazioni varie. Federer forse avrebbe vinto di meno senza i suoi infortuni, infatti era la sua bestia nera. Magari questo è l’ultimo stop fra Cami e la gloria, aspettiamo e vedremo come evolveranno i prossimi mesi.

Oggi è sabato, mentre mi riposo, spesso mi capita di sentirmi anche un po’ emotivo e quindi lascio alla “bimba”, proprio a “casa sua”, questo bellissimo pezzo, intriso di dolcezza, fantasia e verità, del mio “amico” Vasco, nella speranza che la sua carriera prenda al più presto la direzione che merita:
https://www.youtube.com/watch?v=wlEPGbrr8kk&feature=share

Non fallirai, flaca.

Lunedì saremo #42. Fortunatamente la top 50 tiene e, visto che non abbiamo punti da difendere fino a Katowice, terrà ancora per un po’.
Forse comincio a capire la scelta di Camila. Con il tennis che ha occorre una perfetta forma non solo fisica, ma anche psicologica. Lei deve tirare fortissimo, ma bisogna anche prendere il campo, il servizio e la risposta devono entrare, altrimenti sono sforzi inutili.
Quindi se ci pensiamo bene, IW e Miami sono tabelloni simili a quelli degli Slam (in pratica a 128 giocatrici, ma con un bye al primo turno per le teste di serie), anzi al limite più facili degli Slam, quindi con un buon sorteggio, potremmo anche arrivare al terzo turno…. A patto di giocare benissimo…

Le leggende Italiane .
Sara Simeoni
Valentina Vezzali
Deborah Compagnoni
Manuela Di Centa
Carolina Koster
Federica Pellegrini
Tania Cagnotto
………………
Col cuore da tifoso Ti auguro di riempire quei puntini col tuo nome.

Riccardo, permettimi d’aggiungere alla lista, l’immensa Leo Lo Bianco. Non a caso per le Olimpiadi di Londra, fu candidata dalla Fipav, come portabandiera della spedizione azzurra.
Ha tra l’altro superato brillantemente un brutto male, e dopo essersi fatta onore in Turchia al Galatadaray, fortunatamente, è tornata ad impreziosire il torneo nazionale, nel rooster della Foppa Pedretti.
Perdonate l’OT, ma non vivo di solo tennis

Sono sicuro di averne dimenticate tante Sergio .
Oggi però siamo tutti più poveri, Umberto Eco, un grande Italiano è andato. ….
Scusate il fuori tema.

Vero Riccardo, un immenso scrittore, dotto filosofo e grande uomo.
R.I.P.

Trombettieri, e’ chiaro che cami ha bisogno di ritrovare se stessa, lei e’ cosi’, unica anche in questo, non prendiamocela, e’ avanti tutta per indian wells…..

Che peccato non essere riuscito a finire la partita qui a Rio. Purtroppo devo ritirarmi anche dal torneo di San Paolo, causa rottura addominale obliquo. Domani vado a casa, spero di recuperare presto e tornare il prima possibile. Vi tengo aggiornati. Grazie per l’appoggio. Un abbraccio Fogna

What a pity that my tournament in Rio is finished. Unfortunately I have to withdraw from S.Paolo due to rupture oblique abdominal. Tomorrow I’ll go home, i hope to recover soon and come back. I keep you updated. Hugs Fogna

Uma pena não poder terminar o jogo aqui no Rio. Lamentavelmente tenho que desistir do torneio de São Paulo por rompimento abdominal esquerdo. Volto para casa, espero que a minha recuperação seja rapida, mas ainda não sei . Nos próximos dias conto para vocês. Muito Obrigado pelo apoio de todos. Até a próxima. Um abraço Fogna

questo è un esempio di comunicazione da prendere ad esempio; a me piace molto di più di cappuccini, peluche e cuoricini, ma forse sono solo un vecchio babbione.

vamos siempre flaca!

Non mi pare tu sia un vecchio babbione…
Anzi, mi sa che hai detto tutto.
Ciao
TC

@ Big
Sul vecchio babbione, non mi pronuncio, ( da che pulpito verrebbe poi la predica, essendo io non esattamente di primo pelo, come si evince dal nickname ), ma se non altro, hai espresso senza infingimenti come la pensi sul modo d comunicare e/o interagire con i fans.
Ne deduco che i fans dei cappuccini, peluche e cuoricini, dovrebbero essere giovani e svegli ? Sarà, ma nutro qualche dubbio che non riguarda l’età, a dire il vero.

guarda che io mi considero un vecchio “babbino”, e ho due anni meno di te. Che c’è di male ad essere cariatidi? Quelle che reggono l’Eretteo dopo tutto fanno ancora la loro porca figura, e per di più resistono da millenni.
Saremo i “sedia-a-dondolo” di Camila; ho già prenotato su Amazon la papalina e la pipa.

Sono con te anche io

Sì, big, ma bisogna anche dire che Fognini ha patito un infortunio che non gli ha permesso di concludere un incontro e che è stato subito diagnosticato con certezza.
Da parecchio tempo, e la toccatina di maroni è d’obbligo in questi casi, Giorgi non ha particolari guai fisici (nel 2013 ha perso quasi interamente l’anno a causa di un malanno alla spalla la cui origine è stata però scoperta solo a fine stagione).
Io mi son fatto un’idea riguardo al forfait di Doha: dopo aver mostrato un’ottima condizione fisica durante il tour australiano, nel match di Dubai, come abbiamo potuto constatare, molte cose non andavano da questo punto di vista e perciò si è presa una pausa per affrontare i due ormai prossimi mandatory al meglio delle sue possibilità. Sono tipi di decisioni che moltissimi tennisti prendono, ogni settimana, senza sentire il bisogno di comunicare nulla.
Di certo poi tutti ci auguriamo che la “bimba”, col tempo, diventi in generale più elastica: ne beneficerebbe non solo la sua comunicazione ma soprattutto il suo tennis.

E ora andiamo a IW a giocarcela a viso aperto, come sempre del resto.

” “Bisogna anzitutto ricordare che tutto ciò che accade al giocatore accade anche
allo spettatore. Ma, mentre in teatro lo spettatore è solo un osservatore, nello sport
è un attore. In questo caso guardare non è soltanto vivere, soffrire, sperare,
comprendere, ma anche e soprattutto esprimere i propri sentimenti con la voce, il
gesto, il volto, significa prendere a testimone il mondo intero, in una parola,
comunicare”. Roland Barthes, “Lo sport e gli uomini”
La comunicazione non è mai banale …………..

Si ma lui parla di comunicare, non di dileggiare, riccardo, cosa che spesso viene fatta verso Camila, e lo sappiamo bene tutti.
Oggi un’altra ex-tennista, leggasi Francie, è approdata in semifinale. Perchè per moltissimi la Date è eroina, Francesca invece che continua una …cretina? Anche la Date è stata numero 7 del mondo, per cui a galleggiare nella classifica bassa non si onora di certo, anche se non è una campionessa slam. Al solito quello che per le altre è eccentrico, per le italiane è vizioso. Alle protagoniste invece è chiaro che a loro piace competere, dà loro qualcosa che le anima, quindi fanno bene a farlo, semmai brave a poter fare quello che le stimola, altro che sfigate (però mi obietterebbero che non sono Serena che a 35 anni….e quindii sono patetiche, illuse, immature, non vere campionesse e tanti altri non a gogò)

in questo caso volevo solo parlare del rapporto positivo tra atleta e tifoso … ma forse il messaggio era troppo criptico!! ciao.

non era criptico. Il dileggiare io lo riferivo a pareri esterni a questo sito. Qui penso che siamo in una zona franca.

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti….
Grazie Riccardo!

Era criptico per Roberto, forse. In realtà, sei stato chiarissimo. Come sempre.

Devo ricredermi: non avrei mai immaginato che un portiere francese famoso per avere ricevuto un bacio sul cranio rasato potesse trasformarsi in un maitre a penser.

Ha vinto Barbora.
Ma allora la teoria del pallettara power sta trovando conferma! Ahiiaiiai, mala tempora currunt ragazzi, preparate le moka per i prossimi mesi.

E’ un dramma un trofeo premier sul cemento in mano ad una pallettara speriamo che non faccia la fine di quello della Kerber che non si ritrova

ahaha, non me lo ricordavo. Ma tanto sarà anche quello una copia. Oh, per Doha mi aspetto uno scontro Sara-Angelique, me lo sento nelle ossa. E davvero non saprei chi uscirebbe vincitrice, entrambe hanno un gioco che impedisce all’altra di tirar fuori il proprio meglio.

Angie è una delle poche che può permettersi di sfidare la Errani con scambi da fondo senza finire la benzina.

Ce l’ho io la coppa degli AO, lo uso per farci la macedonia quando ho ospiti…
A proposito, non lo dite troppo in giro…

mi fai troppo ridere… sei un mito

ci farai il ponch per i neo-sposi a venire?
io continuo a provocare, prima o poi dovrai venire a rete a stringermi la mano.

Noto che si accosta spesso la questione delle mancate motivazioni comunicate ad una critica al modo di fare dei Giorgi e su questo punto vorrei essere più chiaro per non essere frainteso,
Premettendo che mi dispiace che Camila ancora non riesca ad affrontare questo mondo con la continuità che vorrei vedere, non reputo la mancata comunicazione dei motivi dei forfait una mancanza di rispetto, ma certamente un motivo per indurre i tifosi a pensare ciò che meglio credono e noi a leggerne di tutto e di più, tuttavia mi sia consentito un altro dubbio, perchè lo stesso attegiamento è stato seguito sulle comunicazioni che riguardano le dichiarazioni che riguardavano i presunti consigli di Barazzutti ? io da tifoso sono più interessato a sapere perchè Camila ha dato forfait piuttosto che la dichiarazione riportata da un giornalista che scriveva semplicemente una frase poi smentita di Barazzutti che incoraggiava Camila a imporre il suo gioco.

non è stato seguito *

beh è tutto da vedere….

che commento anoressico. Ho capito, fra la sconfitta e fortait di Cami, più l’eliminazione della tua favorita numero 2 a malapena riesci a scrivere.
Fratello, ricordati…che il giorgista d.o.c. incassa e riparte strombettando come prima.

di r.b. intendevo. Ana perde, Cami sparisce per tempo indeterminato, sarà in stato di semi-coma.

Si anche io nn avevo capito cosa intendesse tutto da vedere…mi è risultato un msg ermetico

ma tanto non si fa provocare sulla sua ex-tifata per eccellenza. Sta soddisfazione non me la dà.

Quando Camila non comunica, non va bene.
Quando Camila comunica che alcune sue parole sono state travisate (Barazzutti, Sport Week) sbaglia a farlo.

Oh, ma certa gente è incontentabile. E allora farebbe bene Camila a non dire proprio più niente.

cercherò di essere più chiaro e sintetico, di ciò che ha detto Barazzutti o non ha detto e delle smentite non mi interessa niente, del motivo per cui Camila ha dato forfait si poi se fa bene o fa male è un aspetto su cui non mi pronuncio essendo questo molto soggettivo.

e vedrai domani quando vincerà il suo primo premier come Sarabest intaserà il forum

Però io sarei contento, perchè come te e tommaso con Camila, è spesso solo contro un branco che vorrebbe triturarlo. Tra l’altro chi ha mai detto che Sara dovrebbe giocare come piace a noi? Penso non ci sia dubbio che anche la più “schiappa” delle professioniste, sia pure da eliminazione neile qualifiche itf gioca molto meglio di tutti gli utenti che scrivono sul tennis.

Io e Tommaso cosa cosa ? IOI

Ha intendi a difenderla negli altri forum.. non avevo capito ma è impossibile fidati, Ubi è un forum pro Sara e Sarabest ha il supporto di Umberto

non me n’era accorto, C’è chi dice addirittura che il suo tennis lo fa vomitare (e anche altre cose che nel sito dedicato alla tennista più fine del circuito mi censuro dallo scrivere).

Bisogna capire i delusi e gli scontenti. Il programma era più o meno questo: giocare possibilmente tre turni di quali a Dubai, poi si sperava almeno un turno in main draw, poi Doha, con Camila che appariva in discreta forma (se non altro in Fed Cup è l’unica ad aver portato un punto a casa),per un totale preventivato di almeno 4-5 match, Invece ne abbiamo visto uno solo, che era meglio se non lo vedevamo….
E ora ci tocca aspettare fino a Indian Wells. Capite che come tifosi siamo delusi, con tutto il rispetto per Camila (e Sergio), che continuiamo a seguire e tifare con affetto.

Anche io sono deluso. Ma mica vengo qua a sfogare frustrazioni e altro, a dare del “grottesco” o del vergognoso. Ma grottesco cosa? Tanto più che che chi l’ha detto non ha ancora dato una spiegazione.

Allora io potrei dire “sacrosanto ritiro”. Perché? Boh… ha vinto alla lotteria di Dubai! Tanto che ne sappiamo noi? Ma dal basso della nostra ignoranza (nel senso che ignoriamo i motivi del ritiro) ci sentiamo in diritto di dare giudizi netti e trancianti, trincerandoci dietro il diritto alla libertà di parola. Viva!

Io sono sostanzialmente d’accordo con te, non ne faccio un dramma, però capisco i tifosi sanguigni.

Andy, se ti piglio! Lo sapevo che come nominavi Sarabest la Errani avrebbe rialzato la testa. Comunque sono contento per lei, perchè se è vero che Cami è molto osteggiata, è altrettanto vero che tolte pochissime persone Sara è altrove sempre oltraggiata, con insulti che davvero non si comprendono. Io sto pensando che non c’è 2 senza 3, per cui mi aspetto che Camila si aggiunga alla lista delle tenniste italiane felici e contente del proprio tennis, e visto che la quarta vien da sè auspico un ritorno positivo anche alla Knapp. Ho sempre pensato che se tutto gira bene in un intero movimento sportivo, ciascuno dei singoli ne tragga beneficio. Sul ritiro penso che nn valga la pena spendere parole, problema fisico, psicologico, o entrambe è una cosa che nel tennis femminile, qualche volta anche maschile è pratica comune. Purtroppo i sorrisi nello sport ci sono solo durante le interviste, chiunque ne abbia praticato un po’ a livello federale sa bene che al coperto le cose sono molto meno rilassate e rilassanti, per usare un eufemismo.
Fermo restando che per me Camila non viene preparata come si potrebbe. Non intendo dire che la preparino male, ma che la tela di Camila è troppo complessa anche per il padre. Non c’è scritto da nessuna parte che lui sia il massimo assoluto per impostarla tecnicamente e tatticamente, in nessun campo l’eccellenza è tutta da una parte. Ok, lei non vuole bla bla. Potrebbe però volere lui, e non parlo di separarsi, ma confrontarsi con altri modelli e persone, e vedere se in team non trovano la quadratura del cerchio. Può darsi però che abbia ragione Tommaso dicendo che lei è così e basta, anche se questo è doveroso precisarlo, potrebbe significare che se il così è così come è stata, vuol dire che è una tennista capace di momenti di incredibile splendore, ma non destinata ad essere una campionessa. Per ora il responso del campo è questo. Ovviamente non intendo suggerire con questa considrazione che non si possano individuare delle cause perchè questo attualmente sia. Non penso che Camila sia un mistero, ma solo un problema, e in tal caso avrà anche le sue soluzioni. Se ne è convinta anche lei le troverà.

La morale è: deluso o meno, non sono disposto a credere che chi sia capace in alcune partite di quello di cui è capace non finisca, anche suo malgrado, per diventare una campionessa, sempre che il fisico e la salute la sostengano. Non si possono avere i suoi picchi senza le stimmate della fuoriclasse.

Rob, provi troppo secondo me.
Te lo ricordi Pescosolido che in certe partite poteva nasconderla a chiunque?
E poi? E la vedi la errani-pallettara (presunta?)?

Forse è vero ciò che dici, però i picchi li ha avuti, questo non si può negare, brevi momenti ma ci sono stati. E se riuscisse a prolungarli? Il materiale di base c’è ed è ottimo, manca qualcosa di contorno. Che per me è la scarsa capacità di controllare il proprio furore esecutivo. Se un giorno troverà la calma anche il resto andrà a posto….per un po’. Perchè usciranno nuove tenniste che imporranno ulteriori adattamenti. In effetti averla così poco preparata a difendersi è stata una scemenza che sta pagando cara. Ma lì è frutto del carattere del padre, che non mi pare esattamente il guru del relax. Anche lui deve avere il suo carico di demeriti, non è divino, è un uomo e per di più, ahimè, un padre mediterraneo, e non aggiungo altro perchè è chiaro a tutti i padri di che cosa io stia suggerendo.

ahahahah e vedrai quando vincerà il suo primo premier

Siccome oltre essere trombettieri per cami qui non siamo Rosikoni, Sarita e’ tornata, e’ con il suo vecchio servizio e’ tornata a vincere (si dice che ha avuto un problema al braccio).. ma che carattere di ferro……sarebbe bello una rivincita con la Garcia…

Intanto la Errani, zitta, zitta dall’alto del suo 1.65 e del servizietto tornato tondo, se ne va in finale…
dai Sara

Volete i motivi del ritiro? Basterà aspettare il sorteggio e poi consultare il pdf del tabellone con i withdrawals. Io ipotizzo “flu”. Oppure “illness”. Scommettiamo?

Comunque Serena, che notoriamente manca di rispetto ai suoi tifosi, nella sezione news del sito ha come ultima notizia la finale (raggiunta) agli Australian Open.
Masha, stesso discorso sul rispetto, nella sezione news ha come prima notizia i suoi risultati al Miami Open.
Irina Begu non ha un sito.
Alizé Cornet: prima top news, la finale a Hobart. HOBART.
Mona Barthel non ha un sito.

Abbiamo trasmesso: il bollettino aggiornato dei forfait di Doha e come vengono comunicati – pardon, NON comunicati – ai poveri tifosi indifesi che meritano rispetto.

Begu e Barthel da oggi sono “la mia” Mitu. Mi fa piacere che ci siano due tenniste che trovino assolutamente prescindibile la mania odierna del selfie e del sito twitter o facebook, che di solito sono pieni di notizie che non parlano di nulla, non usano linguaggio ma solo termini in libera uscita, sono a tal punto narcisisticamente specchianti che uno si domanda perchè debbano essere lanciati nell’etere dal momento che non nascono da nessuna intenzione comunicativa.

Aspetta però rob. Ora tu elogi chi non ha i social. Però poi c’è chi chiede a Camila di comunicare il perché di un ritiro (magari non sei tu a chiederlo, ma qualcuno l’ha fatto). Vedi che allora Camila non può accontentare tutti? Vedi che qualunque cosa faccia, non andrà comunque bene?

ma l’avrai capito che a me di fondo la sua natura schiva piace, ha qualcosa di commovente, quasi da eroina ottocentesca, perchè dovrebe sputtanarsi scrivendo le minchiate che si leggono nei siti degli altri tennisti? . Per altro non so che impressione abbia tu, ma a me pare che le sue ultime foto non siano destinate ai tifosi, ma siano un colloquio privato a due. Non so se la foto del caffè sia di un anno fa o dell’autunno scorso, però per me il destinatario è la persona stessa che l’ha scattata, e dalla posa rilassata e tenera che lei assume direi che di sicuro è qualcuno con cui è a molto a suo agio.
Riguardo a chi la vuole bianca chi nera, tommaso, è il sigillo del carisma. Piaccia o no carismatica in una maniera tutta sua lo è. Inoltre se pensi alle lacrime di Sara, a suo tempo quelle di Flavia, le ipotesi di ritiro anticipato di Roberta (la ex-singolarista di livetennis) mi pare che siano bersagliate tutte, e pure di brutto. Per me a crearsi un alone di irraggiungibilità fa bene, basta che questo non le crei stress. E comunque è la più educata delle tenniste, mai un grido, mai uno sguardo da iena affamata alle altre, mai un “vaffa” in varie lingue che si legge tanto spesso dal labiale altrui. Per me Cami è una persona ONESTA dentro, e anche dolce e buona. Il mondo pro non è certo il più rispondente al suo carattere, e questo determina le sue difficoltà di relazione, Non è freddezza, nè superbia, è realismo. Ci deve vivere ma non era come probabilmente si aspettava.

Credo che i motivi dei withdrawals vengano comunicati nel pdf solo per le giocatrici che si ritirano a tabellone compilato o nel corso del torneo. Non e’ il caso di Camila.

Cari trombettieri difensori ad oltranza di Camila, sappiate che vi apprezzo e vi stimo, però non capisco perché ad ogni post anche minimamente critico o ironico, proveniente peraltro da tifosi di Camila e non da detrattori rosikoni, sì debba scatenare sempre questo tipo di reazione.
Capisco chi è deluso dal ritiro, se non altro perché sperava settimana prossima di vedere almeno un match di Camila in un torneo così prestigioso.

La delusione ci sta. Anche io sono deluso. Dire che Camila manchi di rispetto o che il ritiro è “grottesco” senza conoscerne i motivi, perdonami, ma non lo accetto sul sito di Camila. È ironia? È critica? No, è maleducazione in casa di altri. Lo facessero in casa mia li avrei già accompagnati alla porta…

Sì ma sono sicuro che Madoka è in buona fede… Stiamo tutti dalle stessa parte…

Non sarei così sicuro che siamo tutti dalla stessa parte.

Questo forum, tuttavia e quanto mi risulta, non è (ancora) casa tua.
Mi bannino i responsabili, se vogliono e ritengano che i miei
commenti travalichino i limiti di buon gusto o educazione.
Non me frega una beata di quello che succede nei siti delle
altre tenniste (che “mal comune mezzo gaudio” è dai tempi
delle elementari che lo trovo ridicolo e insulso, come modo
di dire).
Seguo la Giorgi nei termini e nei modi che ritengo opportuni,
(come, peraltro, te e tutti gli altri tifosi) ma non credo che
questo implichi – almeno per quanto mi riguarda – difenderla
a spada tratta, e con gli occhi foderati di prosciutto, sempre
e comunque.

Per quello abbiamo già hector… di salame però…

Chi ha detto che il ritiro è “grottesco” è Madoka, non tu. Perché ti sei sentito chiamato in causa? Perché parli di bannature? Chi ha mai detto che qualcuno deve essere bannato?

Io per primo mi rendo conto che questo non è il mio “forum”, tant’è che ho scritto “Lo facessero in casa mia li avrei già accompagnati alla porta…”. Perché questa acredine? Ti senti in qualche modo toccato dalla mia affermazione?

r.b., non si tratta di difendere Camila a oltranza ma di avere un minimo di buon senso. E non si tratta nemmeno di non accettare le critiche nei suoi confronti (è capitato a tutti quelli che frequentano questo luogo da tanto tempo ormai di muoverle critiche sulla gestione del match e su altre mille cose).
Si può benissimo, in definitiva, criticarla per un incontro mal giocato ma pretendere insistentemente spiegazioni o definire un suo forfait grottesco senza conoscere la situazione reale, è semplicemente una mancanza di rispetto (che poi lo si faccia a “casa sua”, peggio ancora).
Io non sono deluso per il fatto che non vada a Doha ma probabilmente sono altri a provare delusione col risultato di perdere la lucidità necessaria per scrivere all’interno di un blog.

Sono assolutamente certo che questo è un forum moderato, quindi finché il commento di Madoka rimane, vuol dire che non supera il limite di netiquette del sito imposto dai moderatori. Ovviamente si può non condividere ed esprimere dissenso….

e se lui sapesse qualcosa che non sappiamo noi? O forse gli si potrebbe chiedere, se ne ha voglia, di chiarire il senso del grottesco.
A me pare evidente però che questo è un sito di un grandissimo gruppo di cani sciolti, e di un piccolo assieme che invece è tribalistico, per cui trovo naturale che avvengano queste tenzoni intemperanti. Anche per me comunque è chiaro che solo le reazioni dei gestori hanno valore, se loro non trovano niente da ridire sarebbe come se il mio dirigente trovasse inappropriato il mio modo di vestire il giorno tale, mentre per strada la polizia non vi ha rilevato nulla di illecito secondo le norme del buoncostume. Ossia, se chi scrive le leggi non mi considera outcast, non vedo perchè mi debba far condizionare da modi di pensare o di esternarsi che non sono nel mio orizzonte espressivo. A parte che con me se una critica non viene argomentata finisce per essere valutata come semplice enunciato occasionale, per cui dopo averla letta passo oltre.

Io infatti, ovviamente, dissento dal giudicare “grottesco” qualcosa che non si conosce.

Teus non è propriamente così, mi riferisco alla possibilità di muovere ” critiche sulla gestione del match e su mille altre cose “.
Quando è successo, c’è stato chi si è disturbato, fidati. L’approccio acritico, ancorché rispettoso, qua da qualcuno viene vissuto con idiosincrasia.
Ora il fastidio viene generato da chi trova inusuale la non comunicazione della causa del forfait, se parlassimo in maniera critica di servizio, di gratuiti o di programmazione, comunque questo, causerebbe mal di pancia a più di uno. Sai che è così, essendo un attento e fattivo frequentatore d questo spazio.
Personalmente, tanto per chiarire, a me interessa nulla del perché non gioca, quindi nulla m’aspetto che venga detto a tal proposito. Ovviamente mi auguro, per Camila, che non sia nulla di serio, solo mi duole non poterla veder giocare. Ma tant’è, la vedremo quando sarà pronta, amen.

Lo ripeto per la miliardesima volta: io, l’acritico idiosincratico, ho criticato (uuuuuuuh che parola. ) la programmazione di Camila quando giocò i due tornei su terra dopo Wimbledon. Tutti critichiamo. Il punto è come…

Diciamo allora che se critichi tu o qualcuno del tuo ” cerchio magico “, è lecito, ed ” il come ” è a modo. Se a criticare è qualcuno che non garba, o è fuori dalle grazie, ” il come “, diventa discutibile. Così è più aderente alla realtà, o verrò accusato di ” vittimismo ” ?
Comunque, chiudiamola qua, non vorrei che si diventasse troppo…. intimi.

L’unico aggettivo che riesco a trovare per questo ennesimo forfait è : grottesco.

Ne conosci i motivi?

ancora: ce li comunicassero farebbero bene non trovi .

Eh già, tra i doveri dei Giorgi c’è anche quello di dover rendere conto a livio71.

No, certo che non rientra tra i “doveri”.
Ma forse un minimo di “rispetto” (per usare un termine da te tirato in ballo) ai tuoi tifosi (che non mi pare si limitino a Livio71) andrebbe messo in conto, ogni tanto.
A volte anche la forma,e le formalità, hanno la loro importanza.
Sarebbe stato carino, tutto qui.

Stai dicendo che secondo te Camila non rispetta i suoi tifosi? Questa è bella.

No, ho solo detto che “in questo caso” non c’e’ stata particolare attenzione (o, chiamalo pure rispetto, se vuoi) verso chi la segue,
Padronissima di farlo, ora e in futuro.
Mi sento pero’ altrettanto padrone, io, di pensarlo.

livio71 la segue da un po’ gioendo per le sue vittorie credendo nelle sue capacità, stando su di notte a volte. Questo non vuol dire che si deve rispondere sempre e stare attaccati al pc ogni giorno, non me ne frega niente se proprio dobbiamo dirla tutta, nel senso che ognuno puo’ fare giustamente quello che vuole. Ma se tu pubblichi una notizia bella perchè hai vinto un torneo o per una vittoria meritata, pubblica anche una spiegazione se vuoi…..

comunque se il motivo non viene comunicato vuol dire che il motivo non esiste… punto e basta…non aveva voglia

O magari esiste ma è privato e non vuole spiattellarlo ai quattro venti. E non è neppure tenuta a farlo.

Perché non ce li comunica Madoka, visto che trova il ritiro “grottesco” ne conoscerà i motivi, no? Se no perché dare un giudizio tanto critico, gratuitamente?

Magari, se ti concentri ancora un po’, trovi anche un sostantivo: rispetto.

come la fai tragica

è ovvio che nessuno è obbligato…

pero’ se si pubblica una foto carina dove fai vedere che fai colazione, magari scrivi anche perchè ti sei ritirata, ma ripeto è ovvio che in fondo non c’è un vero obbligo, e cmq preciso non è che ora non seguo piu’ camila o voglio fare quello che critica e basta a priori

La foto è di un anno fa. E quell’account è di Camila, non è gestito dallo staff come il sito, facebook e twitter. Basterebbe leggere le definizioni degli account per saperlo.

Visto che il profilo Instagram (monitorato in maniera maniacale e al limite dello stalking da un altro account) è privato, non mi pare che non possa pubblicare quello che vuole. Pubblicasse, domani, una sua foto da bambina, vorrebbe dire che è regredita ai 4 anni? Ma dai, su, un po’ di amor proprio… perché si deve sempre cercare qualcosa che non va bene per provare a fare polemica? Ma vivete serenamente la vostra passione, altrimenti nessuno vi costringe?

Camila manca di rispetto ai tifosi? Non seguitela
Camila sbaglia la posizione in risposta? Non guardatela
Camila vi fa soffrire troppo quando sbaglia tre diritti di fila? Uscite e fate una passeggiata nel verde

Ma chi vi obbliga a soffrire così?

Della serie : ma che ci fate qui ? Ite, orsù, ite !
Certo che se gli atleti dovessero contare come tifosi solo i ” casti e puri “, gli stessi si conterebbero…… sulle dita di una mano.
E quindi via sponsor, via prize money, via guadagni e carrozzoni vari.
Sai come sarebbero contenti i protagonisti d’esibirsi per ” pochi intimi” e pochi, ( rispetto ai tanti attuali ) €.
Che dite, lo facciamo questo sondaggio tra i protagonisti ?

Mo pure Ana? Ma questo è il torneo delle seconde linee? Quest’anno Parigi chi lo vince, la Nicoulescu?

ps. bellissimo maglione, come sempre ha molto gusto nel vestire.

Si è un torneo che inneggia la difesa estrema, il RG lo vince la più pallettara del circuito

Poi Sarabest si scatenerà fino al’inverosimile..

ahahaha. Ok, però stavolta anche io tifo Sara. Se proprio Cami non può mettere le mani sul trofeo, che almeno finisca nella bacheca nazionale comunque. Tra l’altro delle rimaste è quella che gioca meglio, servizio a parte.

Inutile fare supposizioni. Non conosciamo nulla della situazione e più azzardiamo ipotesi più ci allontaniamo dalla realtà. È garantito.
Cami che si beve un cafferino su Instagram ci dice in modo carino che si prende una pausa. E invita noi a fare altrettanto…
Vamos Cami, torna presto e più forte di prima!

Boh..io non faccio altro che fare pause dalla sua prima vittoria WTA…

Io voglio bene a Camila, per quanto si possa voler bene ad una persona che non conosci, e per educazione personale non sono portata ad essere tenera con le persone a cui sono legata e che possono fare di piu’ . Ma questa volta vi dico , avesse fisicamente non avesse niente che non va , penso che abbia fatto bene a fermarsi. Per riflettere sui piccoli errori commessi e per trovare la forza ( non ce ne vuole poi tanta ) , per aprirsi maggiormente e uscire dal guscio che negli ultimi mesi si e’ costruita.
In questi momenti bisogna liberarsi dalle negativita’ , saper resettare e aprire la mente alle novita’ e al cambiamento. Vivere e giocare liberi dalle etichette che ci hanno o ci siamo appiccicate addosso.
Alle rotazioni , ai colpi difensivi e ai rovesci in back ci penseremo poi.
Questa e’ l’idea che mi sono fatta .

non sei la sola. Oggi lo dicevo ad un mio collega che “vive” per il tennis e considera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *