Camila supera il primo turno al Roland Garros: battuta Alizé Lim, prossimo match con Kiki Bertens



Camila supera il primo turno al Roland Garros: battuta Alizé Lim, prossimo match con Kiki Bertens

Ottimo esordio per Camila al primo turno del Roland Garros, secondo torneo dello Slam della stagione, dove ha sconfitto per 6-3 6-2 Alizé Lim, ventiseienne francese nel main draw grazie a una wild card e numero 158 del ranking WTA.

Primo set: 6-3. Dopo il primo game tenuto a zero da Camila, si assiste a tre break consecutivi. Camila poi riesce però a tenere nuovamente un servizio a zero. Sul 4-1, la Lim ha una reazione, e prima tiene un lunghissimo game (15 punti), poi strappa il servizio a Camila. Nel gioco successivo, però, Camila ottiene un break a zero, per poi tenere il servizio e chiudere il set alla prima opportunità.
Secondo set: 6-3, 6-2. Camila inizia fortissimo, andando 3-0 con due break e tre soli punti lasciati all’avversaria. La Lim riesce subito a recuperare un break, e poi a tenere il servizio successivo, arrivando sul 3-2. Camila però vince i due successivi game, tra i più combattuti dell’incontro, per poi chiudere con il servizio alla prima opportunità.

Al secondo turno, Camila se la vedrà con Kiki Bertens, numero 58 WTA, che ha sorprendentemente eliminato in tre set la testa di serie n.3 del torneo, la tedesca Angelique Kerber. L’olandese sta attraversando un gran momento di forma, arrivando direttamente dalla vittoria del torneo di Norimberga, che la ha appena permesso di recuperare oltre 30 posizioni nel ranking.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

361 Comments. Leave your Comment right now:

Oggi non critico Camila perché non ho avuto la possibilità di vedere il match, quindi vi salvate… scherzo ovviamente, però mi chiedo: perché mai non si può criticare? Solo perché non siamo tennisti professionisti? Se vado al cinema non posso dire che un film non mi piace solo perché non ho mai vinto un Oscar o non sono diplomato alla scuola superiore di cinema? Se vado all’opera non posso criticare il tenore solo perché non canto come Pavarotti? Ma stiamo scherzando?

Difficile darti torto…..ragionamento di buon senso.. il sano vecchio buon senso…

Mah ragazzi, il tennis va così… ci rifaremo la prossima volta….. saluti a tutti

Sono sincero sempre e quando non posso esserlo preferisco stare in silenzio.
Personalmente , mi sono innamorato della Camila Giorgi tennista a Wimbledon 2012.
sarà una cazzata ma ho subito pensato che nel giro di un paio di anni sarebbe entrata in top ten.
Chiarisco però che anche allora pensavo che sarebbe entrata in top ten se avesse migliorato alcuni aspetti del suo tennis.
Ora non lo so quale può essere il motivo, ma penso che nonostante ci sia ancora un enorme potenziale , cami purtroppo non è migliorata e non è migliorata nonostante la sua classifica sia decisamente migliore rispetto al 2012.
io parlo di gioco, di tattica, di conduzione della partita, di varietà dei colpi.
Voglio dire ancora di più.
per una che gioca come gioca lei , è straordinario che abbia questa classifica….
Insomma non si può negare che quello che scrive madoka al di la dei modi non sia vero e cioè che come peraltro avevo già evidenziato, si sono viste palle fuori , direttamente sui teloni anche quando ha colpito da ferma
oggi sicuramente ha inciso la condizione fisica però io non vedo cambiamenti nel suo modo di giocare.
certo c’è chi sostiene che deve continuare cosi perchè camila è questa, ed è lei che vuole giocare cosi, come risulta anche dalle sue recenti dichiarazioni. Io infatti non le discuto, dico solo che a mio parere , ma al momento i fatti mi danno ragione, cosi giocando non si vince niente…

quindi se come conduzione delle partite non c’è progresso rispetto a 4 anni fa questo vuol dire che non è ancora in grado di trasferire l’esperienza in bagaglio tecnico, che appunto non è solo colpi ma anche distribuzione degli stessi. Ergo è tennisticamente immatura.

Non sono riuscito a vedere con attenzione la partita per cui non mi dilungo sull’approccio tattico che a prima vista mi è sembrato pessimo. Ogni scusante fisica mi sembra invece da prendere in considerazione.
Il mio intervento è però per sottolineare che fin dall’inizio l’espressione di Camila non era quella di ieri. E’ un’impressione solo mia? Non ho visto la determinazione e l’impegno di ieri o sbaglio?
Qualcuno ha avuto la stessa sensazione? Grazie!

Premettendo che è palese che non è al 100% e chi lo nega è in mala fede.

Non è possibile giocare in questo modo al gioco del tennis.

E’ normale rispondere in quel modo ? Ad un certo punto ho smesso di contare le risposte che andavano fuori campo. Il campo era piccolo, la telecamera aveva una inquadratura stretta…non si vedeva la pallina dove andava a finire…una,due, tre…dieci volte.

Perchè non si lavora sulla risposta ? Ennesimo set perso solo con un break. Basta brekkarla una volta…roba che neanche serena non perde mai il servizio.

Il diritto malissimo. Da ferma, con i piedi in mezzo al campo sbagliava di diritto e di rovescio.

Se non stai bene, non è giusto per lei in primis sottoporsi a tali umiliazioni. Non è la prima volta nell’ultimo anno…più andiamo avanti e più sono ricorrenti questi punteggi.

Se non stai bene non giochi.

Poi atteggiamenti in campo in stile Fognini….tennista che disprezzo fortemente.

Ancora una volta una partita preparata tatticamente in maniera discutibile. Tirando solo centrale, non provando mai a spostare la Bertens.

La bertens che si limitava a rimandare la palla dall’altra parte, due metri dietro la linea di fondo…tanto sapeva che sarebbe arrivato il gratuito di Camila.

Mai una palla corta. Mai un attacco in controtempo. Oltretutto questa terra battuta di Parigi è molto più veloce di svariati cementi ( Miami ed IW in primis.

Camila attualmente non è una tennista professionista. Le scelte sono sue, bisogna rispettarle. Ma non si può rimanere in silenzio davanti ad una gestione che sta andando in una direzione molto pericolosa.

Dov’è finita la vera Camila Giorgi ?

Adesso come sempre lascio la discussione ai vari lecchini e prezzolati.

sul ritiro d’accordo, sul fatto che non sia questo il momento per fare la principessa sdegnosa senza regno anche. Altre partite analoghe senza nessun problema fisico le abbiamo già trangugiate. E’ ora che la smetta di pensare che sul campo esiste solo lei, non se lo può più permettere. Pure il padre deve cominciare nelle interviste a comportarsi da allenatore, certe sue dichiarazioni sulle vittime di Cami sono molto scorrette. Una cosa che sicuramente la figlia non sa è come far giocare peggio le altre. Se non è al 100 per cento centrata perde due volte su tre, segno che non ha mai capito che non gioca contro una parete, ma contro una persona.

Scusa, sei lo stesso Madoka che ha scritto?

“Serve giocare, giocare e giocare…e vincere quante più partite possibile, avere fiducia”

“abbassare il livello dei tornei, ed avere la possibilità di giocare più partite contro avversarie meno forti”

“per poter migliorare, trovare fiducia deve giocare, giocare e giocare”

Solo per sapere…

giocare non è fare presenza, una partita non è un allenamento, avendo una posta in palio. E un’avversaria checcè tu la consideri non è la tua sparring partner. Sergio Giorgi ci pensi due volte prima di offendere la Lim con Scanagatta. Perchè non lo chiediamo alla francese se stava in campo giusto per far allenare Camila? Sti spontaneismi di marca Binaghi forse è meglio metterli da parte finchè Cami non sarà top ten.

Bravo Madoka tu sei un vero tifoso, nel senso sportivo del termine, cioè nel senso più alto, quello relativo alla filosofia che c’è dietro lo SPORT.

Scusate, io sono uno tra i più critici, ma onestamente chi ha un briciolo di competenza di tennis non può non accorgersi che la partita con la lim era una storia diversa da quella di oggi.
senza offesa per la bellissima francese io la giudico più una modella che una tennista, non teneva un scambio.
la bertens nonostante la stazza è una tennista, si è messa a correre in ogni scambio e quindi cambia davvero tutto quando sei costretta a colpire la palla 5- 6 volte.
Si è visto chiaramente che tanti colpi tirati da cami che sul veloce le avrebbero dato il punto , qui non avevano la stessa efficacia.
Camila gioca cosi e sinceramente esaltarsi per aver visto un back nel coso di una partita è davvero strano.
Ripetiamo le stesse cose, sulla terra occorrono schemi diversi, diagonali tenute in una certa maniera, palle corte , qualche palla alta , ecc ecc .
Se gioca cercando di spingere sempre, con la Lim ti va bene ma con la bertens perdi.
Oggi poi ha davvero tirato una marea di colpi fuori di tre quattro metri.
Cosi è difficile vincere con le più forti.
Però non crederò mai che Cami non si sia impegnata. questo al momento è quello che può dare e se potesse dare di più non sarebbe 45 del mondo.

credo a tutto quello che dici, però voglio farti una domanda: Camila secondo te contempla nel suo gioco anche l’errore dell’avversaria o ritiene che debba fare sempre tutto lei, sia i vincenti che gli errori? Non sarà per questo che parecchi l’hanno sempre giudicata, e il padre con lei, arrogante, pur non essendolo come persona? In effetti letto secondo una certa ottica questo atteggiamento può sembrare una denigrazione dell’avversario, tu non esisti, sul campo dipende solo da me, non ti analizzo prima dell’incontro, non valuto il tuo gioco del momento, vado dritta sulla mia corsia e in ogni caso il buono e il cattivo è mio. Sai Riccardo, certe volte mi domando se non perda determinate partite in questo modo proprio per dar ragione a questa visione del tennis. Oggi il set che ho visto in effetti l’ha perso da sola, così come l’unico game vinto l’ha preso tutto da sè, l’altra si può dire che non abbia toccato palla.

Camila mi è sembrata molto dimagrita ed un pò rigida nei movimenti.
Può darsi quindi che certi errori dipendano dalle non perfette condizioni fisiche.
Detto questo, bisogna registrare moltissimi colpi sbagliati di metri , molto brutti da vedere ed un gioco più o meno lo stesso , senza variazioni , che sulla terra assolutamente non può funzionare.
L’ho detto in tempi non sospetti che su questa superficie il gioco di camila perde il 50% della sua efficacia.
E’ verosimile che cosi il salto di qualità non si possa fare , certo che le condizioni per esprimersi al meglio non ci sono ( non è una scusa) quando non hai un posto stabile dove poterti allenare.
Comunque sulla terra non mi aspettavo molto , poi con tutti questi problemi figurarsi.
Mi auguro per il bene della nostra camila che in futuro qualcosa possa cambiare ( non parlo dell’allenatore) perchè ” rebus sic stantibus” rimarrà -40 del mondo ed è un peccato.

Qualcuno si è anche dimenticato che la Bertens due giorni fa ha buttato fuori la Kerber, n°3 del mondo?

Si valutano gli incontri non il ranking di chi gioca.

Beh, nel secondo set gli errori Camila li ha fatti non spesso con la collaborazione di Kiki, però è anche vero che l’olandese vedendo che non ce ne era bisogno non ha più preso rischi. E’ sempre così, un momento di concentrazione per evitare il bagel, e poi gli altri game lasciati andare. Cavolo, sarà la 4 volta, più o meno, quest’anno che fa lo stesso.

Io non ho ancora capito una cosa: ma se uno sta male che c’è di disonorevole ad andare di là a stringere la mano? Tanto a che serve rimanere per giocare così male? Per rispetto del pubblico in che senso, per il gusto masochista di vederlo ridere o assistere al tuo autodafè senza sbocchi? Ha ragione Cinà, se non stai bene ritirati, se rimani sul campo combatti. No, si deve scendere in campo perchè il pubblico merita rispetto…e come lo rispetti da menomata facendogli vedere il nulla? Sti decaloghi da libro sacro dello sport non li ho mai capiti, ma il mondo del fisico in movimento spesso è monolitico come una legge dei Medi, Ok, ce ne faremo una ragione, tanto ormai “we are used to these sort of things”, però questa non è una reiterazione tanto confortante, ha tanto il sapore dell’ineluttabile. Alla faccia dell’ i want i can….

Onestamente non capisco la sorpresa. Ma voi seguite davvero Camila, sapete quando si allena, leggete le dichiarazioni, ascoltate le interviste?

Come si fa a pensare, dopo il primo set perso con tutte quelle occasioni per rientrare, che si sarebbe messa a lottare per altri due set? Quando ha detto (video da Sky) che è un miracolo che fosse a Parigi, che pensava di non poter giocare ma aveva ricevuto l’ok all’ultimo momento dal chiropratico? Dopo quello che avete sentito dell’intervista di Sergio…

Ora dite pure che si deve cambiare, che serve altro, che siete delusi… secondo me vivete in un mondo a parte dove avete una vostra visione di Camila che non è quella che lei stessa ha di lei.

Boh, contenti voi…

Per favore,però…se gioca un primo set e combatte vuol dire che sta bene ma io la vedo giocare(e perdere)sempre allo stesso modo poi va giù di morale ed esce dalla partita.
Costruisce punti per farli chiudere alle avversarie con volee’ strampalate e schiaffi al volo fantozziani,sul veloce va meglio ovviamente ma bisogna imparare a giocare anche sulla benedetta terra battuta,il best ranking è davvero lontano con questo ‘andazzo’.
Non raccontiamoci dello stato fisico perchè con la Lim stava bene e oggi primo set (l’ho visto) era pimpante e saltellava senza smorfie di dolore o altro.
Dai! Un po’ di critica ogni tanto.

Infatti, a me ha dato l’impressione di non avere nessuna voglia/possibilità di giocare tre set: sfumata l’occasione di salvare il primo, una volta fatto un gioco, ha mollato il secondo senza più giocare.
Peccato, perché il tabellone si era aperto.
Quest’anno va così (vedi Madrid).
Ora ci sono due settimane e se ne riparla in Olanda.

secondo me (purtroppo) non sta ancora bene con la schiena…sapendo com’è non lo fa vedere ma non trovo altra spiegazione ad un secondo set così tanto brutto

L’ha detto lei stessa in conferenza dopo la prima partita.

la bertens l’ha ributtata di là e basta (tra l’altro stando fuori dal campo di metri e metri e metri), aspettando l’errore di camila che puntualmente arrivava.
l’errore è proprio qui: camila non è in condizione ok, ma una palla corta?? una gestione del servizio più oculata? rispondere non in mezzo al campo se la bertens ha come arma migliore il servizio?

boh, il primo set ha anche giocato benino e la differenza è stata al servizio/risposta (fra le due nello scambio non ci sarebbe paragone, in teoria), ma nel secondo il crollo è stato in primis mentale più che fisico.

brutta brutta sconfitta

Mi è sembrato che oggi non giocasse tranquilla, spingeva anche molto meno al servizio, forse è meglio che si recuperi bene e torni in forma nei tornei e superfici a lei più consoni.
Vamos Cami.

Niente, stessa storia di NY e Londra 2015: tanto istinto e poca testa. Il salto di qualità così non si può fare.

chissa perchè tutti noi capiamo quali sono le sue carenze, e lei e il suo staff no.
Un vero disastro la gestione delle partite
bohh!
Basterebbe un qualsiasi maestro di circolo…….

Lo so io perché! Il motivo è lo stesso per cui tutti vinceremmo la Champions League se allenassimo il Pizzighettone. Lo stesso per cui tutti sistemeremmo i conti dell’Italia, vincendo Sanremo mentre debelliamo le malattie in Africa.

Perché “tutti noi” (io mi chiamo fuori, perché non la penso come te) crediamo di saperne più degli altri. Invece ha ragione Camila. Ha ragione Sergio. Almeno finché “ardiani” non dimostra con i fatti di saper fare meglio.

Tu sei solo un fanatico, e credo che tu non abbia la minima competenza di tennis. Altrimenti capiresti le critiche che molti se non quasi tutti fanno. Le critiche espresse su questo sito sono costruttive e quasi tutte di buon senso, ma occorre una buona esperienza tennistica per capirlo e soprattutto non avere le fette di salame sugli occhi (capisco che Camila è una bella ragazza, ma esserne così innamorati…).

Ah ok, hai ragione tu. Ciao.

non entro nel merito della questione.

non sono amico di San Tommaso ma ardiani ti voglio ricordare espressioni da usate in una sola frase:

“tu sei solo un fanatico” “credo che tu non abbia la minima competenza di tennis” “fette di salame sugli occhi” “esserne così innamorati”….

io personalmente ritengo la tua dialettica non solo offensiva ma adolescenziale. mi auguro per te che tu abbia 17 anni

Entra invece nella questione, che è la cosa più importante. La mia dialettica non credo sia argomento molto interessante. Ho risposto così a San Tommaso perchè i suoi commenti sono sempre dello stesso tenore…..tipici del tifoso col paraocchi. Io mi sento più un tifoso che spera di vederla tra le migliori giocatrici, e se continua così purtroppo il mio desiderio non si avvererà.

sono d’accordo con te nel merito.

E’ stata troppo tempo ferma….mentre l’altra e’ in palla, tutto qui secondo me…

mollato completamente…
niente da dire bertens troppo solida per cami oggi..
non sara’ una top ten ma una buona giocatrice…
ha servito bene ed un rapporto w/uf 16/6 è uno splendido risultato

Dico la mia senza che sia una scusante,per me era fisicamente al60-70%
Camila per sempre

puo’ darsi…
comunque sulla terra contro una bertens cosi’ solida sarebbe stata dura anche se fosse stata al 100%

anche per me cami for ever..

secondo set agghiacciante

Crollo verticale diopo il setpoint. E te credo!

non so cosa sia successo allora, però non l’ho mai vista così rassegnata. Ok la forma non c’è, ma la personalità la dovresti mostrare anche se tutto è contro di te. Non mi è parsa esattamente una Giorgi eroica, se la prima a non crederci è lei, c’è poco da fare. Solo che in questo momento non sono sicuro possa permetterselo. Quello che fa contro la fit dovrebbe farlo pure contro le avversarie, o sembrerà non tanto orgogliosa quanto vanagloriosa. Certo lasciare Parigi dando al pubblico un’idea di te così rinunciataria e fallosa. mah.

ahimè, temo che questa partita se persa fornirà materiale a iosa ai detrattori per riempire diecimila post. Ma come fa a perdere così rapidamente il timing sulla palla. Qui è un’overdose di errori. Purtroppo il tennis è un gioco che si fa dentro uno spazio limitato e potrebbe anche coraggio per coraggio andare a rete e seguire certi affondi. Non è giornata ma forse era probabile che finisse così, anche se si può perdere in modo meno deprimente. Tiè, guarda qui, aveva già rinunciato ad andare sulla palla prima che passasse la rete….e tra l’altro mi pare senza energie.

peccato, perché la olandese e’ veramente poco ! Errani arancione

ovviamente non vale la Errani

ma Cami così non l’ho mai vista, pare come rassegnata. Ora la Bertens esulta, ma sto secondo set non c’è stata partita, nel senso che l’altra ormai stava pensando a casa. Boh.

Senza la palla corta sulla terra non si vince. L’altra sta due metri dietro la riga di fondo e va a riprendere tutto tanto sa che Camila non accorcia mai

ma esiste pure la voleè, tanto rischio per rischio…

Ma come professore! ….”solo gli idioti non capiscono che Camila ha anche questi colpi…solo che non li ha come scelta!!” Ecc.. Come spieghiamo alla vile massa ignorante(come me) la sconfitta di oggi?Vorrei essere illuminato.

immaturità? Se un colpo al terzo tentativo ti esce tu che cosa fai? Lo eviti, penso. Se tanto da fondo devi tirare otto volte sulla riga per cercare di fare il punto, tutto sommato rischi meno a provare la voleè, visto che l’altra è due metri fuori e magari in corsa. Che tiri il passante e vediamo se quello entra. In ogni caso quando si affoga si prova a stare a galla in qualche modo. Ma in queste partite purtroppo si vede ancora l’adolescente che a tratti rimane. Se sbagli c’è sempre un motivo, o più motivi. Devo per caso pensare che Camila sia l’unico essere sulla terra che è soggetta alla pura legge del caso? Sbaglia perchè è così? A sto punto non c’è nulla da correggere, tanto sarà sempre perchè è così. Sto assistendo alla carriera di una tennista o leggendo una novella di Boccaccio? Il come scelta significa che ancora non è capace di decidere correttamente quando farli, li prova più per variazione che per esigenza, per fare bel gioco. Sarebbe ora di tirarli fuori quando è meglio provarli, e non solo per esercizio di stile. Quando è in difficoltà non li fa mai, solo quando è in largo vantaggio.

chissa perchè tutti noi capiamo quali sono le sue carenze, e lei e il suo staff no.
Un vero disastro la gestione delle partite
bohh!
Basterebbe un qualsiasi maestro di circolo…….

la carenza è quella alla fine rilevata da parecchi di noi, anzi oramai quasi tutti: la mancanza di personalità sul campo per 3/4 delle sue partite negli ultimi due anni. Qualcosa dentro di lei ha ceduto, prima aveva una spavalderia che, forse dopo alcune sconfitte, si è incrinata. Ok fare errori, ma non così tanti. E’ ancora un po’ bambina, quando le cose non vanno comincia a lanciare qua e là le cose indispettita, o per lo meno oggi mi è sembrata davvero un’adolescente delusa. Essere giovani non significa fare i bambini, mi spiace, ma con queste esternazioni immature non me la sento di transigere, le detesto nei giocatori maschi bizzosi, non meno in lei solo perchè ne ammiro i momenti di spolvero.

Ci si vede sui prati.

Forza Knapp, gli ottavi sono alla tua portata!

salve appena collegato, non ho visto il primo set per cui non so dove sia arrivato il break decisivo, anche se considero positivo per una rientrante da sosta, anche se breve, aver perso un solo game contro un’avversaria calda. Però mi pare di vedere che la muove poco, ok, è un po’ dimagrita Kiki, ma non è comunque una libellula, e vedo che oggi la rotazione è molto discontinua, e quindi i nastri fioccano. La terra è rotonda, la palla pure, volere che tutto sia piatto è velleitario, come questo ultimo bruttissimo game. La vedo dura se non cambia registro nella partita, anche perchè è tutto così rapido che l’altra non si stanca.

brava cami a fare il contro break !!
forza .

m……a .
purtroppo BP bertens 1-5 cami 0-3
w/uf 12-4 11-13
punti alla risposta 21-47 8-30
il set è tutto in questi numeri…

Senza lob, smorzate e una migliore gestione dei punti quando si è in vantaggio all’interno di un game, questi incontri sulla terra diventano maledettamente complicati.

sempre uguale, non cambia mai
che tristezza

Mannaggia l’altra gioca bene, ma Cami nell’ultimo game ha fatto due gratuiti sanguinosi…
Vediamo il secondo ora, sarà importante iniziare bene…

Quel punto del set, realizzato in quel modo, è una mazzata tremenda.

sto decimo game…grida vendetta

sono per la Bertens sugli spalti eh?

15:0, 30:0, 30:15, 30:30, 30:40, 40:40, 40:A, 40:40, 40:A, 40:40, A:40PB, 40:40, A:40PB, 40:40, A:40PB, 40:40, 40:A, 40:40, A:40PB, 40:40, 40:A, 40:40, 40:A

settimo game da defibrillatore

Facciamo questo break adesso e vinciamo questo set.
forza.

ora si che ci serve

Da infarto questo settimo gioco

Buongiorno a tutti, sto cercando di guardare il match in streaming ma non trovo nessun sito… qualcuno ha un link valido? Grazie mille

l’ho trovato, per chi fosse interessato: http://www.vipbox.sx/tennis/390333/1/court-4—bertens-vs-giorgi-live-stream-online.html

Perfetto, grazie molto gentile

prego, peccato per il risultato…

vai Cami! facciamo tutti il tifo per te!

qualcuno sa dove poter vedere il match in streaming?
grazie

mi dice: match terminato

brava karin .
vamooooos !! camila…

Vai Cami, sei tutti noi.

intanto karin ha vinto il primo…brava !!

speriamo che vinca pure il secondo così ci spicciamo.

Presente in prima fila.
CAMILA PER SEMPRE♡♥♡♥♡♥♡♥

Arrivare a tanta meschinità è davvero disgustoso.
Anzichè fare polemiche inutili sul sito, tra chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, spesso sulla base di conoscenze tennistiche pari a zero, forse sarebbe il caso di pensare di fare qualcosa per ciò che succede attorno a Camila
Non so cosa esattamente si possa fare, se scrivere lettere di protesta al Coni, farsi sentire in qualche modo , perchè arrivare a questo punto, dopo le parole vergognose utilizzate nei confronti anche di Sergio Giorgi, adesso pure l’aperto ostracismo, giudicate Voi.

Da Ubi Tennis
” Intervista di Antonio Garofalo a papà Giorgi che, mentre Camila stava battendo Alize Lim, si guarda attorno e dice: “Non vedo i gufi”

Certo che arrivare ad ostacolare gli allenamenti di una giocatrice italiana, una delle migliori oggi e in prospettiva, sembra pazzesco. Non ci vorrei credere… se non fosse già successo con Bolelli.

Papà non ha voluto rivelare ai giornalisti (tranne che al sottoscritto) dove si allenerà d’ora in avanti. “Diversi circoli cui mi ero rivolto per trovare ospitalità e campi di allenamento per Camila mi hanno detto di temere la reazione negativa della FIT. Alcuni circoli sarebbero stati “incoraggiati” a respingerci…per questo non voglio dire pubblicamente dove andremo, ma abbiamo trovato un posto a…(mi sussurra) ma per favore non lo scrivere”. Stesse difficoltà aveva incontrato Simone Bolelli nel 2008 (vedi più in basso) quando entrò in rotta di collisione con la FIT.
Nel frattempo Camila, che prima aveva una “pecetta” di Supertennis sui vestitini disegnati dalla mamma, se le è ovviamente tolta.
«La FIT ci chiede 160.000 euro di “penale” perché Camila ha preferito non giocare nell’ultima Fed Cup – rivela papà Giorgi – ci fanno pesanti guerre legali, mi hanno costretto a rivolgermi ad un avvocato e poi Supertennis ci chiede un’intervista…Ma ti pare possibile e logico? Non hanno capito nulla…Camila l’intervista televisiva l’ha fatta, ma con la ESPN, non con Supertennis…ci mancherebbe!»

l’avevo scritto più sotto che la storia tra Cami e gente che vuole far crescere il tennis italiano col sistema dei ricatti, non era finita.

le dichiarazioni meschine che abbiamo letto possono provenire solo da persone che sono meschine. e così si comporteranno sempre perchè questa (meschinità) è un attributo della persona.

bertens ha gia’ giocato 46 partite (36-10) terra (15-2)perso solo con babos,erakovic..
ha battuto in fed garcia e mladenovic… a parte vinci e kerber le altre vittorie non sono con giocatrici di rilievo..
la terra è la sua superficie preferita (68%)

su altre superfici
ha vinto con kuznetsova e makarova in fed ( evidentemente giocare in nazionale le fa’ bene)

race 35 BR 41 nel 2013

Domani 2 incontro sul Court 4 Camila subito dopo Karin Knapp che inizia alle ore 11, quindi verosibilmente alle ore 13,30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *