Ottimo esordio per Camila agli Us Open: sconfitta in due set Johanna Larsson



Ottimo esordio per Camila agli Us Open: sconfitta in due set Johanna Larsson

Buona la prima per Camila nell’ultimo Slam della staglione, gli Us Open. Camila ha infatti sconfitto Johanna Larsson per 6-3 6-3 in un’ora e nove minuti di gioco. La ventisettenne svedese, numero 57 del ranking WTA, quest’anno aveva ottenuto come miglior risultato la vittoria al torneo di casa a Bastad nel mese di luglio e prima del match aveva un parziale di 3 vittorie e 13 sconfitte stagionali contro le top50. La vincitrice di questo incontro se la vedrà con chi vincerà tra Sabine Lisicki e una qualificata.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

613 Comments. Leave your Comment right now:

In questo tipo di match è palese che il binomio Servizio-Risposta farà da padrone. Chi riuscirà a servire maggiormente prime di servizio nonostante l’enorme pressione applicata dall’avversaria vincerà.
Sabine può contare su una prima migliore di Camila quindi in condizioni di alto livello da parte di entrambe secondo me è avvantaggiata, se il livello dovesse diminuire Camila secondo me può ribaltare il pronostico visto che ha una seconda molto più potente a differenza delle mozzarelle (a volte lentissime) in kick della Lisicki.

il folletto poveretto tutta notte ha meditato per darci l’esito scontato;VINCEREMO ma con sofferenza.
A proposito il folletto raccomanda quanto segue:
1) Si raccomanda vivamente a chi soffre di disturbi cardiaci di non guardare assolutamente la partita.
2) Anche a chi è in perfetta forma fisica raccomanda di munirsi di un buon defibrillatore da tenere a portata di mano.
3) Assolutamente non fare urla disumane nel cuore della notte per ovvi motivi (vedi moglie che dorme),
CAMILA PER SEMPRE

hanno vinto cami,karin,flavia,sara,roberta….la nostra squadra di fed cup…
peccato solo per francesca..
brave.

Sinceramente sono preoccupato un bel po, se Camila gioca troppo piatto contro Sabine ( sempre ammesso che passi) potrebbe essere molto difficile, ci vorrebbe una Cami all’olandese

A quanto pare Sabine vuole fortissimamente Cami…che match, il cemento di Flushing Meadows rischia grosso!

Veramente il primo set ha visto due giocatrici entrambe terrorizzate dalla prospettiva del secondo turno. Caterve di errori da ambo le parti, come se il subconscio dicesse loro “meglio uscire subito piuttosto che subire un impietoso confronto nel prossimo match”. Tra l’altro Sabine e’ la mia giocatrice preferita al di fuori della cerchia delle italiane, e questo mi pone un enorme problema: non so se augurarle di perdere al secondo turno per 6-0 6-0 o 6-0 6-1.

Un leggero momento di tristezza in questa pur felicissima giornata… Lascia il torneo Julia Görges e questa non è mai una bella notizia….

Di Cami si occupa (indirettamente) anche il celebre Wall Street Journal, che domani titola a caratteri cubitali in prima pagina a 8 colonne: “Alla borsa di New York titolo del Maalox alle stelle”…

Intanto la mediocre McHale mandata a brucare l’erba da una sconosciuta ceca, pian pianino tornera’ nei posti che le competono cioe’ oltre la centesima posizione

La Cetkovska non è affatto sconosciuta….

Si vabbe’ e’ la favorita agli us open e solo un miracolo potrebbero impedirle di vincerli ehehhe ti faccio il verso visto come mi hai risposto oggi della Konta

Azz potrebbe e non potrebbero…

Esatto! Forza Petra!

Sconosciuta. Non esageriamo. La Cetkovska non e’ affatto una sconosciuta. Solo sfortunata causa infortuni ma e’ un’ ottima giocatrice…

Vabe’ ragazzi io il tennis femminile lo seguo da tanti anni e sinceramente forse l’ho sentita nominare un paio di volte…probabilmente mancanza mia ma a me non pare abbia fatto chssa’ quali risultati in caso contrario mea culpa

Petra non avrà scalato le vette mondiali del ranking ma è sicuramente una delle tenniste con la tecnica più bella da ammirare. I suoi colpi sono a mio modesto parere i più naturali e fluidi di tutto il circuito wta.

Devo ammettere che dal 3-1 non ho più seguito il live score, troppo stress.
Però ogni tanto davo una sbirciatina.
Comunque contava, come sempre, vincere e Camila ha vinto , punto.
Da quello che leggo deve aver fatto molti punti in risposta , penso sulla seconda. E i numeri dicono che è stata chirurgicamente micidiale nella conversione delle BP.
Brava Cami, bravissima. Ed ora rilassati .

Commenti non ne faccio, ma dallo score, dai doppi falli in numero molto limitato, sembra proprio che Cami abbia tenuto la palla in campo….
Contro Sabine, che può servire anche a 220 Km/h, occorrerà giocare un gran match, Cami dovrà essere molto solida e ordinata, non regalare nulla al servizio e restare molto concentrata in risposta per trovare il game giusto per breakkare la tedesca…..
Non facile, su questa superficie….
Comunque non abbiamo assolutamente niente da perdere, Lisicki nettamente favorita….

lisicki non è un cuor di leone…
se cami riesce a tenere il suo servizio e subito all’inizio a rispondere ( senza strafare,anche a costo di giocare corto) ,ma in modo da far giocare tutti i punti alla tedesca,questa potrebbe col passare dei games cominciare a concedere qualcosa…
sara’ difficile,ma cami in modalita’ bencic puo’ vincere

Ragazzi non scherziamo, Lisicki ha fatto finale a Wimbledon….
Può essere ingiocabile a volte… Sarà un bel match, speriamo….

Io la vedo un po’ come papa’ Sergio per me se non gioca contro Serena o Petra la favorita e’ sempre Camila ..poi che perda e’ un altro discorso ma potenzialmente la piu’ forte e’ lei !

certo…dipende solo da quale delle 2 camila scende in campo…

ragazzi gli scongiuri hanno funzionato e quindi giovedì prima della partita si replica , non ci credo ma non si sa mai! Coraggio e forza per le altre italiane che giocheranno più tardi e buona serata a tutti.

La Schiavone sta giocando adesso ma purtroppo è sotto con la Wickmayer

E vai con gli scongiuri . Tutto purché vinca, sarò banale, ma io quando non vince…… mi diverto poco ( e grazie, direte ).
Signori, amici, parenti ed affini ( Totò, quello vero, non quello appezzatato nominato a sproposito da brianzoli attempati, avrebbe anche aggiunto : uomini di fatica, facchini, a me ! ), lasciatemi riesprimere un pensiero a tutti i rosikoni ” pseudo sportivi ” fans della svedese Larsson ( altrimenti chiamata Pippi calze lunghe, da loro ), vi è andata male, a sto giro tocca a noi gioire e a voi rosikare. Hanno parlato ( i rosikoni ) troppo presto, come diceva il mitico Trap. ( non dire gatto se non ce l’hai nel sacco ). Avanti così, ora la prossima…… Calma e gesso .
@ Riccardo
Per quanto riguarda il cugino americano, rimanendo a Totò, come amava dire Lui : Viva l’ignoranza

Accidenti, il correttore automatico ha scelto appezzatato, in luogo di appezzottato, ora vedrete che nel luogo innominabile ne faranno un problema di stato, asserendo che siamo tutti ignorantoni………… Da che pulpito viene la predica, della serie vedere la pagliuzza negli occhi altrui e non la trave nei propri. Una parola : RIDICOLI .

Spero in Sabine, più nota e potrebbe sentire di più la pressione. Per Camila, non avendo visto come ha giocato, penso che sarà come al solito. Se in giornata sì, non ce n’è per nessuna, altrimenti può perdere come contro la Strizzova.

Il tabellone per la Giorgi prevede al prossimo turno la vincente tra la bielorussa Sasnovich e la testa di serie n.24 Lisicki. “Domani penseremo a preparare la prossima partita” dice Camila dopo il match, mostrando di non voler guardare troppo avanti ad un tabellone che potrebbe aprirsi e forse legittimare qualche sogno di gloria.

vi colpisce niente in questa frase riportata? New wave Giorgi?

preparare la prossima partita….

esatto. A parte che io non è che abbia mai creduto troppo che nessuno dello staff analizzi gli incontri delle avversarie. Magari non li fanno vedere a Cami perchè forse le mettono ansia, ma che davvero non si studino i punti deboli di quelle forti sarebbe pressappochismo parrocchiale. Comunque una tattica la preparano. Se oggi leggo che molte risposte sono state vincenti anche su servizi in kick, evidentemente è una cosa che avevano allenato prima.

Brava, brava e brava Cami. Solo poco piu’ di un ora di sofferenza con il livescore…adesso meglio Lisicki altrimenti rischiamo di vederla col binocolo la Nostra….Vamos Flaca.

allora queste sono le notizie dall’america ma ovviamente prendetele cum grano salis. anche perché io non capisco bene l’inglese e quindi quel poco che ho capito misto tra americano, italiano e siciliano,Il cugino stefano riferisce testuali parole che camila “most beautiful daughter ” ( e te pareva )
Ha giocato libera,ed ha tirato great backhand .boh…
Va beh.. sicuramente alla prossima ci renderemo conto soprattutto se passa lisicki.

ma beautiful non è un superlativo organico? Comunque accettiamo senza offeso un più bellissima. Anche in Spagna come citavo Cami la prima frase era: Guapisima! Dobbiamo prendercela con la mamma, che tra l’altro contribuisce di suo ad adornare ciò che è già pregevole.

beh il cugino era un po’ ignorante in italia ed è rimasto ignorante anche in america:)

ma guarda che lo slang italo-americano è molto espressivo, significa che si sono ritagliati anche li un po’ di mediterraneità. E siccome è ancora da dimostrare che la cultura anglosassone possa stare anche lontanamente alla pari per profondità di intuizione e compattezza argomentativa con quella del bacino del mare nostrum, io direi che fa benissimo a usare le sue coloriture etniche. Bravo al cugino, che ha pure l’occhio lungo.

Pur non avendo visto la partita oggi mi sento molto soddisfatto, la Larsson e’ una buona giocatrice e ha un buon servizio ha servito quasi l’80% di prime e nonostante cio’ Camila l’ha brekkata 4 volte, inoltre Camila ha servito bene e ha commesso solo 5 df forse qualche gratuito di troppo ma con questi numeri ci sta. Ora ci aspetta Sabine mi piacerebbe vedere camila variare un pochino magari con qualche palla corta, Sabine spesso sbaglia quando gioca in avanzamento mentre e’ molto brava ad appoggiarsi sulle palle veloci delle avversarie, in ogni caso sara’ un gran match che stavolta credo proprio ci potremo gustare in tv….e che vinca la migliore….e noi lo sappiamo chi e’ la migliore

con Sabine per me deve sfruttare di più gli angoli, E’ pesantissima, molto lenta, se le fai fare il tergicristallo va subito in crisi. Per altro è abbastanza abbonata all’infortunio se sottoposta a stress fisici che il suo corpone non riesce a reggere. Sempre poi che passi, le qualificate al primo turno, rodate come sono, possono essere molto fastidiose, se ne sono già accorte diverse giocatrici.

deve sfruttare più che altro la regola num3 del colpo efficace( giocare nella parte libera del campo)

ovviamente l’applicazione di ogni regola comporta anche quella di quelle precedenti…:-)

sugli altri siti niente da segnalare per ora, non è riportato un….pito! Ma c’è qualche giornalista sul posto che abbia visto la partita?

ahahahhah vi hanno fregati questo e’ il nuovo thread ma hanno riportato anche il commenti del precedente cosi’ non saprete chi ha scritto per primo di qua

Bene.
Molto bene.
Vittoria “solida”, senza patemi.
L’avevo detto che la foto di Camila sorridente, serena e calma lasciava presagire un bell’approccio.

Ora avanti così, senza illusioni e senza patemi, con la fiducia di chi sa di aver lavorato bene e che i risultati non possono che arrivare.

Una nuova fase, Camila Camomilla!

Brava Camila! I primi turni slam non sono mai semplici! Quel precedente gridava vendetta: oggi ha vinto la piu’ forte! Sotto con ENERGIA che abbiamo un po’ di gente da zittire!

hai letto niente andando in giro sul web circa la partita di oggi? Interviste nisba?

tornato ora..
vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos. camila…

raccontatemi come è andata…per favore…

Cami ha fatto un solo vincente e cinque unforced, l’altra tre vincenti e un unforced ma ha vinto cami.

dai non prendermi in giro…:-)

Non c’è il conto dei vincenti sui campi non coperti

il tabellino dice cosi’…ma è impossibile…

Contano solo ace e doppi falli

guarda, a giudicare dagli 0-40 o 15 – 40 letti, è chiaro che deve averne fatti parecchi di vincenti, o in risposta o in palleggio.

confermato il fatto che se cami fa’ meno del 20% di DF le probabilita’ di vittoria sono alte

scherzo, ha fatto il break subito nel secondo gioco, poi sul 4 a due e servizio si è fatta ribrekkare ma ha vinto a zero il game successivo e quindi tutto si è chiuso 63. Nel secondo set break al terzo gioco, ha rischiato, bravissima nel game che le avrebbe dato il 5 a tre ad annullare due palle break, la prima in seguito a due df consecutivi e poi ha chiuso in risposta ribrekkando nell’ultimo gioco. Poteva forse finire con un punteggio più severo, ma ottime le percentuali di realizzazione sulla prima, attorno al 75 per cento, buona stavolta la risposta dove si legge una percentuale di realizzazione sopra il 50. Quando ha voluto il break lo ha ottenuto in men che non si dica, i game andavano rapidissimi. Solo 5 df, concentrati in 4 giochi, Per il resto non sappiamo nulla. 11 punti in più in due set sono tanti, la partita è durata poco per cui penso che abbia giocato molto bene.

sembra abbia giocato un primo turno da campionessa…pochi regali,solidita’,niente fronzoli e in poco piu’ di un’ora vinto…
una normale giornata d’ufficio..
è cosi’ che deve fare quando è nettamente superiore

esattissimo. Sui punti ho letto male io, sono 19 di differenza, cioè 5 game circa, e in due set si, sono proprio tanti. Che peccato non aver visto nulla, deve aver giocato molto molto bene, la partita è andata come una tav. Sempre fortunelli siamo, e su altri campi coperti incontri penosi. Chissà sulla base di che cosa fanno le scelte dei campi.

ovviamente in alcuni momenti nonostante lo score la tensione sui nostri monitor si tagliava col coltello.

Dominio assoluto, ha giocato una partita strepitosa, avversaria annichilita, pubblico in visibilio, il giudice arbitro al termine del match non le ha stretto la mano ma si e’ inginocchiato ai piedi di Camila. Tutto questo appariva evidente guardando come cambiavano i numeri sul laivscor.

non ricordo il colore del completino, sto cominciando a diventare vecchio.

Rosikoni, non prendetevela, il Maalox lo hanno inventato apposta….
Capisco anche che vi piace Pippi, in realtà piace anche a noi, solo che noi siamo dei maniaki, mentre voi siete intenditori di tennis, vabbé….
Comunque è la nostra Cami che va avanti! E non finisce qui!

Non sono rosikone ma tifo Sasnovich

Eh vabbé non illudiamoci, sarà Sabine!

speriamo almeno che vada al tie del terzo, che sia bella che spremuta

Che sospiro di sollievo, non ho visto il match ma sono contento ugualmente, speriamo che vada avanti così, la Svedese non è che sia una giocatrice da buttar via

ROSIKOOOOOOOOOONI.
TIEEEEEEEE’.
E PIPPI TORNA A CASA!

. ma dico, che direbbero Federer e Mirka? Stai diventando davvero un bischeraccio, ti proporro per il Kyrgios fun club.

Grazie preferisco il Kokki fan club

ma dai, se scarti un tamarro prendine un altro, I commanders di Borna non ti attirano?

Kokki vado benissimo, nin farmi spiegare il perché…

Grande il folletto,che vi dicevo?Lui non sbaglia.A risentirci giovedì per aggiornamenti dal mondo del fantastico,
Camila per sempre.

Davvero grande, lo assoldiamo anche per il secondo turno!

Il folletto ti ispira mentre aspira!

Tranquillo, ultimamente a chi tifa contro tagliano i cavi!

e cami già sta risalendo, è ha pari punti con la garcia e a soli sei punti dalla 31. Che sia arrivato il nostro turno? Timea a perso, se si supera il prossimo turno non sarebbe un torneo molto complicato. Oggi ho visto la Halep, il pallino lo teneva in mano la Erakovic che però nel momento di concludere commetteva una marea di errori, e poi si è ritirata quindi è probabile che stesse non molto bene fisicamente. Ma….ma…..ma……….

Un match alla volta, please….

Ogni vittoria è preziosa in questo momento quindi molto felice per Camila che riesce a raggiungere il secondo turno.

comunque per ora ne stiamo portando parecchi al secondo turno, i due maschi di punta, e la vittoria di Fognini contro uno recente finalista ad un passo dalla vittoria pochi giorni fa non è male per nulla, tre italiane su tre per ora, speriamo che Francy e Flavia vincano anche loro, sempre in rigoroso slam tracker, ovviamente. Goombloooddizzimoooooooooooo

Avevo detto 7-5 6-3…. Un set l’ho beccato in pieno, comunque bene…

io non ne ho beccato nemmeno uno…. sono un grande!!

Bene, non ho seguito il livescore ( non ci riesco ), ma deduco che, come auspicato ( di riffa o di raffa ), l’abbiamo portata a casa. Questo conta, ora la prossima, io per scaramanzia, continuo ad avere n profilo basso. Lasciatemi esprime un pensiero ( la natura dello stesso, la tengo per me ), x i frequentatori dell’ade, uno in particolare, che tifavano x Pippi calze lunghe e ovviamente contro Camila………tie’

veramente pure la konta non è andata per niente male.

Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…
ooooooooooooooooooooooooooooooos!
Spazzata via la Larsson… e spazzati via anche i dubbi

Dai che si gioca contro la Sasnovich!

Ti piacerebbe eh?

mi sento magnanimo. Ho aperto sull’altro monitor un’altra schermata del sito, ma ti lascio l’onore. Se battiamo la prossima però te lo scordi, posterò io per primo.

Grande Camila bel risultato

ragazzi, stupefacente, è la prima partita che Cami vince facendo un winner meno dell’avversaria e ben 4 errori di più. Grande lo slam tracker.

direi piuttosto bene o no. più tardi saprò qualcosa da un mio cugino che vive in america e che è andato a vedere le partite ed anche camila.

Bravo! Siamo assetati di notizie!

si ma guai a te se lo dici pure a r.b. Ci ha preferito la Robson senza neanche averci visto in fotografia. Io fino al prossimo turno non gliela perdono.
Scherzi a parte se la partita è durata così poco, se ha fatto solo 5 df, di cui solo due nel secondo set, se ha fatto quando ha voluto il break con 0 – 40 in un battibaleno vuol dire che era in pieno controllo. Sicuramente se avessimo visto le immagini ci saremmo risparmiati i fantasmi da contro-prestazioni. A questo punto negli slam è andata meglio dell’anno scorso, dove ci sono stati 3 primi turni e un secondo. Mo siamo a quota 3 terzi turni e due secondi. Ma penso che continuerà l’avventura.

Evvai!!
primo turno portato a casa!
adesso vediamo chi avremo al secondo…

Vamosssssssssssssssss piccola Flaca Vamossssssssssssssssssssssssssssss uffbravissima ora vado a mangiare ci sntiamo sul nuovo post Vamosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Una nuova pagina di storia del tennis mondiale e’ stata scritta oggi a Flushing Meadows. Camila, who else?

Daiiiiiiiiiii 5a3 con 2 df nel game che pauraaaaaaaa

brrr, due….non diciamolo, mo devo mettermi pure a tallonare r.b per il prossimo
andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Mi stavo preoccupando… solo 3 doppi falli…

vedi che r.b. ha sempre ragione, mi sono messo a seguire federer sul 40 pari ed è arrivato il game.

proprio mo due df? Oggi potrebbero contare eccome, altro che. Erano tanti game che non ne faceva nessuno.

federer in lotto con mayer (leonardo), il metodo r.b. funziona come anti-stress.

Due palle del 5 3 non sfruttate….che sofferenza.

e ora palla break annullata …si soffre………..

altra palla break annullata….mamma mia

Vamos Camila. Siamo tutti con te

si sono pure alzati parecchio i punti sulla seconda, siamo sopra il 50 adesso, prima erano pochi.

proprio ora doveva fare ace la spilungona? Comunque anche qui se l’è rischiata. Ora se andiamo 4 a 2, considerando i patemi al servizio che avrebbe nel gioco successivo per lo score….potrebbe anche……farci cambiare presto pagina. E oggi devo battere r.b. se tutto va come deve.

shhhhhh non correre troppo…..

aribrekkino su, che ti costa….mi sento come un papà alla prima recita della figlia in prima elementare, fra poco mi faccio la pipì sotto.

Eh sul 15 30 ci avevo sperato in un altro brekkino…mannaggia…

Turno di servizio strepitoso 3a1…shhhhhhhh

devo ammettere che si gioca poco in questa partita, i game arrivano come razzi. Vaiii, break, 53 per cento di punti vinti in risposta, era dall’anno scorso che non si vedeva questo numero.

Un bel brekkino…shhhhhhhhhhhhh

Comunque la Larson sta servendo quasi l’80% di prime in campo e risponde bene quindi Camila non sta giocando male dai forza.

e poi in poco più di 40 minuti già siamo a quasi metà del secondo set, segno che la Larsson ci sta capendo poco, o non riesce a vedere le palle.

e il primo set l’abbiamo portato a casa!
vabbe’ era la parte facile… ora viene il lavoro vero

Forza Camilita adesso concentrata e cattiva senza fare cazz… ehm senza distrazioni

comunque solo tre df set in cascina. E anche game in risposta vinti in percentuale superiore alla norma. Come dire sicurezza al servizio tranquillità in risposta. Anche qui è andata veloce sul suo turno.

Aspettiamo a parlare, è ancora molto presto….

e uno è andato. Sergio, mo fa il bravo, scendi a fare un bel coaching, che non bisogna staccare la spina per qualche game visto che il primo s’è vinto. Testa bassa come un’ariete e metti terrore alla svedesona.

Infatti pronti via sotto 30 a 0 grrrrrrrrrr

Negli Slam il coaching è vietato…

sul campo si, ma come sappiamo cenni, espressioni studiate…micro-spia nascosta…..;)

Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!
Ma adesso bisogna vincerne un altro…

ehehheheh come lo sappiamo….

ne serve di prime la larsson, quasi ottanta per cento, eppure ha perso il primo. Ora è importante fare sto primo game di servizio, poi si va all’attacco nel successivo.

Dai dai dai 63 il primo daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

E andiamo! Set point!

gioie del live score, vero?

Peccato controbreak da cio’ che si evince dal live score comunque la Larson risponde molto bene e nonostante Camila abbia fatto solo 3 doppi falli se non entra la prima poi e’ dura fare il punto, speriamo che Cami risponda come si deve

be’ sto game ha risposto alla grande

mi sa che deve aver fatto qualche errore di troppo, infatti si è incavolata e nel successivo 4 punti a razzo dalla durata, direi. Ma guarda tu se non dobbiamo avere mezza immagine, e sugli altri campi hanno messo incontri fra maschi e femmine piuttosto discutibili…La Larsson non è malaccio, per cui immagino che Cami stia giocando bene il suo tennis, Ma ora bisogna chiudere il set. forza.

Diciamo che lo slam traker non mi pare precisissimo…ma per ora vebene cosi’ shhhhhhh

questo è un game importante, niente distrazioni Cami…………

Shhh stiamo zitti….

zero winners? Bassa per ora la percentuale sulle seconde, un punto su sei, evidentemente tirererà meno.

zero winners? Bassa per ora la percentuale sulle seconde, un punto su sei, evidentemente tirererà meno. evvai, due df ma anche un ace. Un df a game si può concedere.

sui campi non coperti lo Slam Tracker segna come winners solo gli aces
e come unforced errors solo i DF

volevo ben dire. Comunque la percentuale di realizzazione sulle prime è per ora mostruosa, e pure in risposta stiamo ben più su del classico 35 % degli ultimi tempi. Su su, che superato un turno le cose poi vengono da sè.

mi pare strano sto tracker, primo game vinto 0 vincenti? Cami che fa un game senza vincenti? Magari l’altra era finita in tribuna a ribattere e chissà dove ha spedito.

devo andare ..ci vediamo più tardi..
forza ragazzi tifate al massimo .
vamoooooooooooooooooos . camila..e karin…

ragazzi è iniziata e senza doppio fallo. evvai… ci sentiamo alla fine

Karin serve per il match! E andiamo a vincere! Oggi vogliamo l’en plein delle azzurre!

Ha chiuso, brava Karin! Ora tocca a Camila

ha vinto, e Cami per ora due prime le ha messe e fatto punto, anzi tre. Se non c’è df mi sa che siamo partiti col piede giusto.

l’ho chiamato, e te pareva?

Però vediamo pure il lato positivo: lo slam tracker è un fior di live score, poteva andarci ancora peggio.

Come il proverbiale monoculus in terra caecorum…

È apparsa sul live score degli US Open….
Mi raccomando Cami non facciamo scherzi!

e al solito inizia lei, per scelta sua o della rivale. Se per una volta iniziasse con un ace o servizio vincente….

Allelujaaaaa e’ finita vamossssss

alleluja !!
pero’ tra poco devo andare…m..a!

ahahhah sia io che te Alleluya in simultanea

siamo in missione per conto del di del tennis. -)

Ha vinto la Govortsova! Chi se ne frega direte… Beh intanto ha vinto quella gnocca…

me ne frega eccome, ti faccio presente che la begu è davanti a Cami, più perde e meglio è. Se si arriva agli ottavi, forze basta un terzo turno sono punti pesanti e si rivà piuttosto su.

Nel tennis femminile ci sono solo due certezze…
1. Serena Williams
2. Quelle che giocano prima di Cami vanno al tiebreak del terzo set…

Eheheheh finalmente una cosa su cui siamo d’accordo

Intanto Karin sta tirando su una partita che si era messa male forza Karin!

Forza Karin!
Noi non siamo rosikoni!

Che le 2 antesignane sarebbero andate al tie-break del terzo set era così scontato che manco le stelle cadenti a San Lorenzo

Raga so che non c’entra ma ve l’ho mai detto che mi piace da morire la Robson?

È carina…e poi gioca bene….

Siamo in due pensa che mi sto sorbendo perfino gli “ahia” della Vesnina

No, ma scommetto che non supera questa nelle tue preferenze
http://www.self.com/fitness/2015/08/tennis-star-ana-ivanovic-secrets/
x tirarti un po’ su il morale dopo la scoppola di ieri e nell’attesa di Cami…

Mamma mia che gn…

e va beh… allora ditelo.

fra poco dirai che ti piacciomo pure io e riccardo.

piacciamo, tanto verrà tagliato e fra qualche ora avremo nuova pagina, per cui qualche sciocchezza ci può stare.

Eh eh noi ti preoccupare non corri questo rischio

io e riccardo siamo offesi a morte. Ti aspetto al varco al Foro il prossimo anno, ti aspetto.

Ecco il tie break c’e’…ora manca solo il 22 a 20 ….se scommettevo vincevo una cifra

min…………………tie terzo set …

warning, mentula, please (quanti del pubblico capiranno il latino?)

Abbiamo letto Catullo, grazie…

Ok tra poco il match finirà comunque (agli US Open c’è il tiebreak anche nel set decisivo), è l’una e un quarto, Cami sarà in campo circa all’una e mezza, due meno un quarto, speriamo sia affamata di vittoria!

Dai brave, andate pure al tiebreak se ce la fate…

ma non è possibile, le avevo lasciate con la begu a servire per il match e ancora giocano? Qui ci vorrebbero i cecchini, meno male che mi sono rifornito di sigarette. E poi parlano di match in 5 set, capirai, per finire un torneo ci vorrebbero almeno tre settimane. Mi spiace per la king ma bisogna essere realisti, nella maggior parte degli sport non c’è equivalenza maschi femmine, tutt’altro. Non ha senso far guadagnare tanto 64 giocatrici indegne di avere più di 10 spettatori. Al mondo non è questione di quote rosa o azzurre, ma di qualità reali. E nel tennis non ci sono ancora più di una 50 di giocatrici vere, c’è poco da fare. Nessun maschio capace solo di fare dritto arrotato e rovescio bimane andrebbe da qualche parte, nelle donne abbiamo per lo più servizi scadenti, capacità a rete assenti, variazioni inesistenti, mettici pure psicologie evanescenti e il risultato è metà tornei di noia assoluta e spalti vuoti, verso i quarti comincia qualcosa di interessante. Forza bimba, comincia la tua vera ascesa, fa vedere come può essere giocato in modo spettacolare il tennis da una ragazza, poi negli anni a venire sarai ricordata come una che ha rivoluzionato il tennis.

Olga… Irina… per favore… ci diamo un taglio?
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

La Konta, battendo oggi una giocatrice fortissima come la Chirico, si candida pesantemente per la vittoria in questi US Open…

Non ho detto questo r.b. ho detto che sul veloce e’ un ottima giocatrice, almeno io l’ho vista giocare divinamente bene, poi certo non e’ Serena…comunque ora bando alle ciance e forza Camila. Anche se come avevo previsto queste due non finiranno maiiii

Dai sto solo scherzando!
Qui konta solo Cami!

Sarà trionfo o tonfo clamoroso…

guarda che tu sei tremendo!! avevi detto che l’incontro prima di quello di cami sarebbe finito al terzo set ed al tie e non è che ci sei andato lontano…

Sarà così, spero che ci sia una Johanna che vince (Konta) e una che perde…

sono teso come un tacchino prima della festa del ringraziamento….

Speriamo di non fare la fine del tacchino…

fra poco lo sarai come un tacchino già farcito per entrare nel forno. Ti sentirai scoppiare.

E siamo al match point!. Ehm no, è il match precedente per quello di Cami bisognerà attendere….

rb sono andato a ritrovare la coversazione non mi va di passare per matto
by Guido
23 giugno 2015

Ieri parlavamo delle giovani fortissime emergenti…ecco direi che Konta e’ una delle candidate alle future top ten almeno sull’erba gioca divinamente bene.
Rispondi

r.b. by r.b.
23 giugno 2015

Non scherziamo per favore, la Konta la conosciamo bene…. gioca solo sull’erba, tutto l’anno non combina assolutamente un tubo….

su su, queste cose ormai non Kontano più niente. Mettiamoci un df sopra e amici come prima.

Sì sì va bene ammetto tutto confesso anche l’omicidio basta che mi lasci in pace che tra poco gioca Cami….

seconda testa di serie caduta. Del resto erano mesi che era sparita di scena.

C’erano nove partite prima di Camila, per ora l’unica al terzo e’ proprio quella sul suo campo e come se non bastasse il terzo game va avanti da una vita….

Finira’ 22 a 20 al tie break

mi sa’ che avevi ragione…

ovviamente il terzo set se lo giocheranno alla morte, dopo aver scherzato per i primi due. Tutto come da copione.

ciao lucy. Umorale com’è sempre stata adesso il resto della stagione farà schifo. E’ una vita che ha alti (pochi) e bassi (molti)

D’accordo, la Grecia ultimamente non ha avuto grosse soddisfazioni: ma era proprio necessario mettere Sakkari-Wang su campo coperto?

Ce ne sono a bizzeffe di partite che potevano mettere sul 15 al posto di Camila…

E intanto la Strycova sta mettendo sotto la Bacsinszki…

r.b. non dicevi che Konta al di fuori dell’inghilterra non valeva niente? 63 60 mica male per non valere niente

è perchè pensava che Kontasse male e poco. Per me come stile è molto brava, però manca anche lei di continuità.

Quando mai l’ho detto?

Quando io dissi che stava giocando davvero forte e seco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *