Wimbledon: Camila batte la Cadantu e accede al secondo turno



Wimbledon: Camila batte la Cadantu e accede al secondo turno

In testa all’articolo il video dello studio Wimbledon di Sky Sport con intervista a Camila dopo la fine del match. A questo link il sondaggio di Alessandro Nizegorodcew: chi sarà la numero 1 d’Italia a fine 2014?

Camila accede al secondo turno dello Slam londinese superando in due set 6-1 7-6 la romena Alexandra Cadantu. Affronterà ora l’americana Alison Riske, numero 44 del mondo. Camila ha vinto l’unico altro precedente nel 2012 a Dothan.

Primo set, 6-1: dall’1-1 Camila piazza un bel parziale di 5 games a 0 annullando tre palle del contro break sul 5-1 e 0-40 chiudendo il set con uno dei 37 vincenti che collezionerà in tutto il match.

Secondo set, 6-1, 7-6: nel quarto game arriva il break della Cadantu, e nell’ottavo con Camila al servizio arrivano due set point annullati dall’azzurra che si porta sul 3-5. Nel game successivo arriva il break di Cami a 30. Arrivati al tiebreak si girava sul 2-4, poi un parziale di 5 punti a 1 regalava alla nostra l’accesso al secondo turno e l’abbraccio dei fan a bordocampo.

Il tabellino del match

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

493 Comments. Leave your Comment right now:

Come ho avuto modo di dire in altri post, il problema principale di Camila non è la risposta, o meglio non è solo quella (oggi ha risposto malissimo), ma la gestione del suo turno di servizio. In generale lei il break lo fa quasi sempre. Nel primo set lo ha fatto, ma l’avversaria l’ha brekkata due volte. Quando non lo fa, deve assolutamente mantenere il proprio servizio, in modo da arrivare quanto meno, al tie break. Anche oggi, come in quasi tutte le partite di Camila, la prima di servizio ha avuto percentuali molto basse. Per non stravolgere “IL SUO GIOCO”, non c’è bisogno di sparare la prima a 190 km/h e non metterla in campo. Può tranquillamente abbassare questa velocità di 20 Km/h, cercando gli angoli oppure tirando addosso all’avversaria, in modo da avere sempre lei il pallino del gioco. Lo dimostra il fatto che spesso fa ace con la seconda che più o meno viaggia intorno ai 160/170. Questo concetto vale per tutte le superfici e, ancor più, sull’erba. Senza parlare poi dei gratuiti, che anche oggi sono stati tanti. Ci sono stati diversi “rigori a porta vuota” veramente incredibili. Il concetto che voglio mettere in evidenza è che se l’avversaria di turno vuole brekkare Camila, deve farlo con le proprie capacità tennistiche…rischiando. Non deve essere Camila a autobrekkarsi. Voglio dire qualcosa sulla risposta, che secondo me è il male minore (rispetto alla battuta). La posizione avanzata, probabilmente, nasce dal fatto che Sergio voglia esaltare le doti innate di Camila di timing in anticipo e la sua grande capacità di tempo di reazione. In generale non è sbagliato questo concetto. Casomai bisognerebbe valutare se sull’erba e con giocatrici che servono molto bene la prima, come ha fatto oggi la Riske, sia utile posizionarsi così avanti. Oggi è stata sempre infilata al centro…non la vedeva proprio. Comunque queste sono solo opinioni personali, Sergio e Silvestre sanno benissimo dove c’è da migliorare per vedere una Camila competitiva a tutti i livelli. E’ dalle sconfitte che si migliora.

Questa finale dovrebbe ricordarci quale è il percorso che sta facendo Camila, la partita fatta dalla Kvitova assomiglia molto al gioco di Camila, la quale è spesso accusata di avere dei vuoti durante
i match, ma oggi è parso evidente che la strada che sta percorrendo è quella giusta, ritengo inoltre che rispetto alla Kvitova abbia un qualcosa in più, quindi non ha senso equivalersi alla Bouchard, ( Ottima giocatrice) ma non è innovativa, il suo gioco è abbastanza scontato, e come tutte le giocatrici normali, quando vengono aggredite non sanno come reagire.
Ho rivisto il match di fed cup Giorgi vs Keys.

La verità è molto semplice. Fino a quando non si accetta che le partite cosi contro giocatrici decenti non si possono vincere allora staremo sempre qui a gioire per l’impresa ed incazzarci per la sconfitta successiva. Ho messo nel conto che Cami ha guadagnato 60 posizioni da inizio anno però diciamoci la verità, l’anno scorso non ha giocato molto , aveva pochi punti da difendere e quindi è normale salire in classifica. A me non piace recuperare qualche posizione perchè l’anno precedente quel tale torneo non si è giocato. diciamo che abbiamo già scontato i punti che si potevano guadagnare per via della stagione deficitaria dell’anno scorso dove però a Wimbledon con la spalla messa male e dolorante si è spinta più avanti. Io direi che una riflessione è necessaria. Non si può sempre dire , ci vuole tempo, ci stanno lavorando ecc ecc e non rendersi conto che alcune cose piuttosto semplici non possono andare. Ripeto , passi indietro rispetto al gioco visto a Wimbledon 2012 e 2013. é innegabile e nasconderselo a mio avviso non fa il bene di Cami.

Ma come si fa a non capire la importanza dei punteggi? Come si fa a stare così dentro il campo sull’erba con una giocatrice che serve bene? Ha sparacchiato via risposte in continuazione…ma si può giocare in questo modo senza che nessuno dica niente? Se continua a giocare così senza nessuna strategie fra poco tornerà a fare le qualifiche.

Le qualifiche? Nella peggiore delle ipotesi dopo gli US Open. Non giochiamo a chi la spara più grossa… intanto al prossimo torneo è testa di serie (qualifiche…) a meno che una top 20 non chieda una wc e in quel caso sarebbe la numero 9 ad entrare. C’è chi non vuole che la si esalti, ma neanche l’opposto a questo punto. Peraltro, dicendo inesattezze.

Ma scusate bisogna essere ciechi a non vedere che sta troppo avanti e che non riesce a rispondere. Io sono convinto che sul palleggio Camila non è inferiore a nessuno ma tra servizio e risposte forzati al palleggio non arriva mai. Dunque non rischiare così sul servizio e tirare una seconda più lavorata e più sicura e stare più indietro sul servizio avversario. Ci vuole tanto?

Spero proprio di sbagliarmi, ma secondo me ci sarà ancora molto da attendere per l’esplosione definitiva di Camila…L’obiettivo, dichiarato dallo stesso Sergio, è per quest’anno, di entrare nelle prime 32 del mondo e di restarci fino a fine stagione, per poi fare il definitivo salto di qualità nel 2015, facilitata anche dall’essere sempre testa di serie nei tornei ed evitare così il pantano delle qualificazioni e primi turni difficili, specialmente negli slam…Fino ad adesso credo siamo in linea con gli obiettivi dichiarati, e in questo la cambialona US Open sarà determinante, in un senso o nell’altro…Rimane comunque un obiettivo fattibile, ma poi secondo me non è affatto scontato che poi Camila, da testa di serie, farà il famoso salto di qualità: ci potrebbero volere mesi, forse anni…Per questo forse, da parte di tutti quanti noi, sarebbe il caso di restare con i piedi per terra ed evitare inutili voli pindarici, anche quando batte la Sharapova, la Azarenka o anche Serena Williams! Si, potrebbe battere anche lei se in giornata di grazia ma perdere purtroppo anche da una top 200 se in giornata no…Per quest’anno, e anche oltre, viviamo alla giornata, prendendo quello che di buono Camila saprà raccogliere e non facendo troppi drammi in caso di sconfitta…Ci siamo legati troppo a Camila, questa è la verità, e quando perde, specialmente in questo modo e – dal NOSTRO punto di vista parziale di tifosi innamorati – inaspettatamente, stiamo così male che ci lasciamo andare, anche con commenti decisamente infelici (io per primo).
Ridimensioniamo il tutto: ridimensioniamo Camila, ridimensioniamo Sergio, ridimensioniamo soprattutto noi stessi e le nostre aspettative, gioiendo con equilibrio per le vittorie e buttandoci alle spalle le sconfitte, senza rimurginarci troppo o sparare a zero a destra a manca, tanto a che serve? Camila al momento questa è, nel bene e nel male, prendere o lasciare: difficile prendere, ancor più difficile lasciare…Io per ora prendo, mi armo di (TANTA) pazienza ma ancora prendo…

Fai valutazioni condivisibili, Però dai retta non esaltiamoci troppo. Si critica la Errani e la Vinci ma se continua a non darsi una linea strategica Camila non arriverà mai a quei livelli purtroppo…

E’ quello che ho detto, non esaltiamoci affatto! Con equilibrio diciamo (perché lo dicono i numeri e non le nostre supposizioni) che ad oggi Camila, ranking alla mano, è in linea con i risultati prefissati dal suo staff…Per ora tiriamo le somme, a fine anno tireremo i totali e vedremo se Cami sarà top32 o meno…Se lo sarà non illudiamoci però che il 2015 sarà l’anno della svolta…Se non lo sarà, non disperiamoci, anche se le critiche (costruttive) al suo staff a quel punto, ma SOLTANTO a quel punto, avrebbero un senso logico…

Ridimensioniamo noi stessi ma, per favore, non ridimensioniamo Camila. Lei è grande sempre e comunque

Grande si, fenomeno al momento, soltanto potenziale, in questo senso, secondo me, va ridimensionata…Abbiamo troppe aspettative, troppo alte al momento, per lei, per poi scottarti quando vengono – spesso e volentieri in questi ultimi mesi – deluse…Ridimensionando il tutto forse troviamo quell’equilibrio che spesso vacilla nelle vittorie e nelle sconfitte e quella tranquillità che finora sembra mancarci per queste ultime…

E comunque, oggettivamente e onestamente, oggi non è stata nemmeno grande…

Lo sapete che a me piace scherzare però so anche essere molto serio. Dopo anni che Camila era accusata di giocare sempre uguale e che tutti volevano un nuovo allenatore, ora che sta CAMBIANDO il suo gioco e provando cose nuove non possiamo attaccarla se perde qualche match. Non è che si può rinchiudere a Tirrenia e uscire fra sei mesi. Bisogna giocare, provare e anche perdere per fare esperienza. Chiaro che ci sono ancora tante cose da mettere a posto, ma come primo anno va bene. Tra l’altro Daniele Silvestre è entrato a pieno titolo nello staff davvero da poco tempo. Chiaro che Camila fa ancora fatica e ne farà nei prossimi mesi. Ma avremo una Camila più forte e più bella… Vabbé, più bella di così non si può…

Scusa r.b. spesso mi trovo d’accordo con te ma mi dici in che cosa sta cambiando il gioco di Cami?
Non dirmi la posizione due metri dentro al campo perchè sinceramente non ti seguo . Le hai visto fare un rovescio tagliato? le hai visto fare una palla corta? le hai visto fare un pallonetto? le hai visto alzare una palla alta per recuperare la posizione? A me pare che il gioco non sia cambiato molto. continua a tirare tutto e va bene perchè ci piace cosi ma non vedo dei cambiamenti. ripeto non sono di quelli che dicono cambia allenatore e cose del genere! dico solo che è una constatazione , una mera constatazione che il gioco è sempre lo stesso a parte la posizione in risposta.
oggi tra l’altro ho notato anche una insolita difficoltà a spostarsi velocemente. Ora se tutti dicono ( non i rosiconi che le vogliono male) che il suo potenziale è enorme ma che gioca sempre uguale un motivo ci sarà oppure sono tutti pazzi? Lo confesso… sono sfiduciato.

Innanzi tutto saluto tutti, un po’ strano iscriversi al sito dopo una sconfitta ma, come si dice, mal comune …

per quel che ho visto, è vero che Camila ha rischiato anche quando avrebbe fatto bene a non farlo, ma quello è ciò che fa normalmente.
Il vero problema sono state le pochissime prime messe in campo, ca. il 35% mi pare
impossibile vincere con percentuali del genere

Lo sport è sport, si vince e si perde. Peccato, prestazione sottotono contro un’avversaria più che abbordabile. Ma lasciato spazio a un minimo e giusto dispiacere, si riparte, più forti e determinati di prima. Anche le sconfitte devono insegnare qualcosa. Camila ti aspettiamo, vogliamo ancora e sempre sognare con te!

ora ci sarà una bella pausa, ne approfitterò anche io onestamente.
però c’è da dire che il rischio che si impantani in quelle posizioni di classifica è alto senza svolte, ci sono giocatrici che hanno fatto tutta la carriera navigando tra la posizione 30/50.

Ma non battendo così tante top 20.

Per fare il salto di qualità occorre lavorare molto e migliorare sempre, come Camila sta facendo. Altrimenti davvero rischia la 30-50 a vita… Però ciò vuole tempo e pazienza…

mi sento di dire a TUTTI di non esagerare nei commenti….lo dico perché nelle recenti sconfitte in questo posto si era creato un brutto clima tra coloro che vedevano nero e coloro che nonostante tutto trovano e troveranno sempre qualcosa di positivo. Ricordatevi che alla fine dei conti in questo posto siamo TUTTI dalla stessa parte, dalla parte di Camila e anche chi critica lo fa perché vorrebbe vederla sempre meglio.

Avanti, lo sapevamo che sta tentando cose nuove. Non capisco tutta questa disperazione. Ci vuole tempo e quando si prova si può sbagliare. Ora ha la classifica che si merita per il gioco che ora esprime. Sarebbe già importante terminare in questa posizione a fine anno. Adesso scalerà qualche altra posizione fino agli us open e poi vedremo, facilmente ne perderà qualcuna. Abbiamo fiducia in chi la segue, non vi è solo Sergio ma anche un tecnico FIT quindi penso che sia difficile diventare matti tutti insieme. Adesso sarebbe interessante sapere se confermano la presenza sui tornei già iscritti sulla terra battuta e li vedremo come giocherà. Non perdiamo la fiducia ne in lei ne nello staff.

Da quanto segui Camila? Se dici che gioca sempre allo stesso modo, deduco da un paio di partite. Se la seguissi da un paio d’anni almeno sapresti di aver detto una cosa inesatta.

Non capisco la cosa dell’America, non mi pare di aver dato giudizi, ho chiesto da quanto segui Camila… che c’entra la scoperta dell’America o del membro maschile che citi a sproposito?

Se dici che in questi due anni non è migliorata affatto citando come misura per il miglioramento la vittoria di tornei… beh, no, non ne ha vinti. Ma che c’entra? Se si iscrivesse agli Itf li vincerebbe, ma sarebbe un miglioramento?

E’ diventata più continua? Sì: negli ultimi due anni, aiutami a ricordare, dovrebbe aver vinto 6 partite di fila agli US Open, qualche partita a Indian Wells, giocato una finale Wta. Mi pare di poterla considerare continua.

Sui miglioramenti in campo non ti rispondo io, ti lascio rispondere da Alessandro Nizegorodcew: “Chi dice che Camila gioca uguale a 2 o 3 anni fa capisce poco di tennis”.

Infine, sul faccio il mio gioco: tu dici che non gioca lob o rovesci liftati, quindi “fa il suo gioco”, quindi è testarda e sbaglia. Ti domando: in quante non fanno il loro gioco? La Vinci gioca solo rovesci liftati. E’ il suo gioco, non è capace di tirare rovesci coperti. La Pennetta quante smorzate gioca in un torneo? Non è il suo gioco quello, e infatti non lo fa. Ognuna gioca il suo gioco, l’importante è migliorare le piccole cose per renderlo perfetto. Non esiste una sola giocatrice al mondo che possa picchiare come Camila, giocare lo slice di Roberta, avere i colpi in top di Sara, il servizio di Serena, la freddezza di Maria, eccetera eccetera. Non esiste. Non è naturale. Fattene una ragione: Camila è così e così ce la teniamo. Continuare ad ogni sconfitta con una solfa sugli errori, sui metri in risposta, sull’allenatore, sul gioco, sullo slice, sui pallonetti…

difficile vincere quando metti il 35 % di prime…

Strana partita e grande occasione persa. La Riske ha giocato bene e Camila è sembrata sorpresa. Mai in partita. Battuta da una che ha saputo calcolare molto meglio i rischi e ha attaccato bene. Speravo in un grande sabato, ma ancora una volta ci tocca un passo indietro e si torna ai programmi a medio termine di Sergio. La voglia di vederla giocare come sa è tanta, ma la maturazione ha bisogno di tempo. Gli esperimenti si pagano per ora, speriamo che paghino in futuro quando si troveranno le giuste distanze. Oggi è mancato anche lo spettacolo. Se il gioco non funziona al momento non ci sono alternative. Bisogna accettare la situazione. Credo che sia indispensabile imparare a fare qualche variazione per sorprendere l’avversaria e anche giocare tutti i colpi esistenti. Sono fiducioso che ci stiano lavorando e non vedo l’ora di vedere i frutti di questo lavoro. Si rimane con l’amaro in bocca e l’impressione di non avere neanche giocato la partita, ma anche su questa si costruirà il futuro. Camila, non mollare mai! Avanti per la tua strada che la salita è ancora lunga, ma alla tua portata!

Brutta sconfitta, come già visto ultimamente tropi errori in risposta e oggi soprattutto bassissima percentuale con la prima, La Riske è forte comunque, ma Camila oggi non c’era proprio…. sigh
Adesso vedo che già ci son moti di totale insoddisfazione, ecc. nei confronti di Camila come dopo ogni sconfitta, ragazzi, questa è Camila, c’è da gioire immensamente e soffrire tanto, non fate ogni volta dei desolanti De Profundis.
Forza Sergio e Forza Camilaaa.

Scusami ma secondo te le critiche le facciamo perchè vogliamo male a Cami o invece perchè l’amiamo?? qui non si tratta di de profundis ma semplicemente di rendersi conto che si perde sempre allo stesso modo da un pò di tempo a questa parte. Quella posizione è impossibile da tebìnere ora e tra dieci anni perchè se peschi una giocatrice inteliggente che ti serve al corpo non fai un punto. Serema mica entra due metri dentro al campo sulla seconda e stiamo parlando della più forte tennista di tutti i tempi. Le critiche si fanno solo per amore non per buttare giù. Qualche giorno fa ho detto di aver rivistao la partita di IW con Maria. Insomma tutta un’altra storia. posizione in campo corretta, palle tirate al centro per non dare angoli. Insomma i fondamentali del tennis.

Grande Shell.
Va bene lo stesso, non siamo riusciti a superare il milione di euro di premi complessivi ma sicuramente sei la tennista più amata dalle tue colleghe! Con tutti i regali che gli fai!
Comunque oggi la Riske ha servito bene, noi dobbiamo lavorare mondo, come dicono sempre quelli della Ferrari!

shell sta per conchiglia o proiettile?

Shell sta per energia, futuro, bomba e anche un po’ scellerata

Perso. Perso meritatamente. qui non è che ha perso la testa semplicemente l’altra l’ha dominata.
Questa la considero la peggiore sconfitta di Cami del 2014. Adesso diremo sempre le solite cose che bisogna avere tempo ecc ecc.
Da super tifoso di Cami mi sento di dire una cosa che non ho mai detto. Cosi non si va avanti.
badate che non sto criticando sergio il team ed amenità del genere. In campo ci vanno i giocatori e bisogna rendersi conto se si vuole crescere che le partite oggi come tra due anni , non si possono vincere sempre tirando ogni palla sopratutto quando l’altra tira pure. Oggi mi è sembrato che Cami abbia giocato con gli occhi bendati , tirando sempre e comuneque. Insomma fior di giocatrici , da sempre al top capiscono che ci sono le giornate no.
Ma insomma ma mi spiegate che senso ha ancora stare due metri dentro il campo con una che ti tira sistematicamente addosoo?
Le partite si studiano, si studiano le avversarie per vedere quali sono i punti deboli, scusate ma non lo concepisco di dire io faccio il mio gioco. Insomma il tuo gioco se ti porta a perdere anche con giocatrici iferiori va cambiato. Non mi dite adesso che ci vuole tempo per assimilare quella posizione in campo perchè non è cosi. Se quando stava più prudente ha fatto più risultati mi dite che senso ha cambiare? Nessuno. Scusate lo sfogo ma non mi va giù.

Concordo a pieno. Stacco a pieno dalla Giorgi per un po’ per quanto mi concerne.

Secondo me la peggiore sconfitta del 2014 è quella con la Flipkens, qui perlomeno, nel primo set, è stata in partita per un set…

io direi brava all’altra che ha giocato un match quasi perfetto!
camila mi sembra meno serena di qualche tempo fa………….spero di sbagliarmi………….un po’ di vacanza?…….che ci riposiamo anche noi………….poi all’attacco della testa di serie agli us open………….non cambia nulla………..vamoooooooooooooos camilaaaaaaaaaaaaaaa!

Stessa impressione…manca un po’ di serenità che è indispensabile per i grandi successi. Può fare la differenza.

Certo, la sconfitta brucia da morire ma se ci pensiamo bene, in questa edizione di Wimbledon, il tennis italiano femminile ne esce con le ossa rotte…Non aver piazzato, su 6 giocatrici in gara, nemmeno una tra le prime 32 è un risultato veramente imbarazzante…Tutto il movimento è in crisi, non soltanto Camila, ma questo di certo non lenisce le ferite per il match appena perso…

Innanzi tutto saluto tutti, un po’ strano iscriversi al sito dopo una sconfitta ma, come si dice, mal comune …

per quel che ho visto, è vero che Camila ha rischiato anche quando avrebbe fatto bene a non farlo, ma quello è ciò che fa normalmente.
Il vero problema sono state le pochissime prime messe in campo, ca. il 35% mi pare
impossibile vincere con percentuali del genere

andata…
riske secondo me ha giocato bene ma come al solito cami quando non è in giornata rende la vita alle avversarie troppo facile.
niente drammi ma il discorso è sempre uguale…purtroppo è impossibile essere sempre al massimo e quindi bisogna trovare una via di mezzo tra “il suo gioco” ed un gioco piu’ solido e consistente che le consenta di regalare meno.
è l’unica via per fare il salto di qualita’ finale…altrimenti difficilmente raggiungera’ gli obbiettivi che sono alla sua portata

Riske ha giocato bene , Camila ha sbagliato tante risposte per la posizione TROPPO avanzata non può permettersi di rispondere così in avanti soprattutto su l’erba!!
Va be è andata male ora bisogna lavorare , per affrontare al meglio la seconda metà di stagione ..
VAMOS CAMILA.

Oggi mancato il servizio e la risposta, giusto andare a casa. Per la posizione in risposta sono sempre stato titubante, se andava bene su erba perché modificarla e peggiorarla?

Doveva essere pronta invece mi è sembrata mentalmente scarica comunque non serve criticare, non serve a niente meglio sperare che Cami lavori sulle sue debolezze e torni un po piu forte nei prossimi tornei.

Sconfitta pesantissima, nel gioco e nel punteggio, purtroppo…Ci sarà da riflettere, e tanto, e soprattutto rimboccarsi le maniche e ripartire con nuovo slancio e soprattutto direi, con i dovuti accorgimenti…

finita amen.
Pessima prestazione sotto ogni aspetto. E stavolta, al contrario di altre volte, aveva anche dei punti da difendere, quindi farà dei passi indietro anche in classifica. Sinceramente bisogna dire che gran parte della scalata in classifica è avvenuta grazie al fatto che non aveva punti da difendere e ogni primo turno le portava in dote dei bei punti. Già il prossimo anno non sarà più così….questo Wimbledon è stato un antipasto.

Camila è una ragazza discreta ed in fondo umile, ma il suo gioco è presuntuoso…purtroppo-

A me pare che chi sta presumendo sia tu, senza avere la piu’ pallida idea dei sacrifici che bisogna fare per elevarsi ai livelli di Camila o, piu’ in generale, di una top 100.

Questo è il mio gioco e questi sono i miei risultati: top 40 a 22 anni. Ottavi in due Slam partendo dalle quali a 20 e 21 anni, una finale, tre scalpi di top10 in 6 mesi. Le supercampionesse di Fed non sono arrivate tanto in alto tanto giovani, quindi di cosa stai parlando?

oggi purtroppo non c’era spazio per passaggi a vuoto..la Riske è molto concentrata e sta servendo bene…se poi non sfruttiamo le palle break…diventa dura…

Purtroppo siamo 5-2 . Non me ne vogliano i trombettiri doc ma sinceramente trovo che rispetto alla Camila 2013 e 2012 vista a wimbledon oggi si sono fatti notevoli passi indietro. Sto rosicando da matti.

I risultati purtroppo dicono questo, se pensiamo che nel 2012 Camila era ancora molto acerba e nel 2013 aveva una spalla a mezzo servizio, ma ha fatto meglio in entrambe le occasioni…

Giusto, ma allora non aveva suggeritori fit alle spalle.

io non sono un tecnico…ma mi sembra assodato che con questa nuova posizione nella risposta abbia avuto una involuzione….eppure era uno dei suoi punti di forza.

Secondo me questa nuova posizione è una scelta precisa di Camila e del suo staff per la stagione sull’erba, scelta che al momento non sembra aver dato i frutti sperati…Dal prossimo torneo in poi sono certo che Camila arretrerà, per la superficie e l’esperimento andato piuttosto maluccio…

anche per me la nuova posizione nella risposta non mi convince affatto

Forse l’ultimo treno per tentare almeno una rimonta è andato, due palle preak andate in fumo, peccato davvero…

cmq nei commenti ci vorrebbe maggiore equilibrio…lo dico sia ai trombettieri nel parlare di top 10 o vittorie di tornei….sia nei quelle persone che poi rimangono male per le prestazioni come oggi.

boy io adoro la giorgi e perciò rimango malissimo..e mi sembra giusto

io rimango malissimo…ma ormai non è una partita che la seguo.

Sono d’accordo, Cami al momento non è ne fenomeno ne ‘brocco’, è solo una potenziale campionessa che deve ancora crescere, e tanto…
Spero perlomeno che finisca il match dignitosamente, lottando come spesso ultimamente ha fatto vedere di saper fare…

contenta lei…spara sempre …e alla fine non vince niente, io vorrei sapere chi lavora sulla tattica di gioco

due metri dentro il campo ma daiiiiiiiiiiii ma basta stai indietro. Tutte fuori ma non è possibile.

era partita molto timorosa la riske nel primo set….lì una con maggiore esperienza l’avrebbe fatto capire che non era giornata oggi.

Vero, aveva fatto anche 4 df nel primo game se non erro, però poi ha preso fiducia…

Ricordatevi che Camila nelle quali di Wimbledon 2011 e’ stata capace di rimontare da un set e due break sotto con la Meusburger….dunque non e’ una che molla!

Ma certo ragazzi nessun funerale . solo che fa male vederla perdere con una buonissima giocatrice ma niente di eclatante. Peccato

1 game di ossigeno e speranza!

forza . un game per volta…ora break..

Certo, fa male vederla sotto 4-0 con una giocatrice che sta giocando bene oggi ma che non è così forte in senso assoluto…

4-1 adesso, con un turno di servizio tenuto finalmente a zero, vediamo che succede…

occhio che il vento può cambiare all’improvviso. è già successo in passato.

Ragazzi pazienza . Vi saluto e stacco mi fa troppo male vederla perdere cosi. Ci si vede al prossimo torneo

anch’io . saluti a tutti

Fatti vivo per salire sul carro, mi raccomando! Devi metterlo in preventivo che con Camila si va sulle montagne russe!

Non bisogna essere così negativi, può capitare una prestazione sotto tono. L’importante è migliorare sempre e Camila sta lavorando duro per riuscirci. Per queste cose ci vuole tempo. Avremo la Camila top 10 solo se sapremo aspettare che maturi e metta a frutto il lavoro che sta facendo. Dopo il match vi spiego meglio cosa intendo.

si ok però nel frattempo va per i 23 anni e qui le 16enni 17enni arrivano.

Secondo me r.b. con Camila ci vuole molta ma molta pazienza, è inutile aspettarsi adesso un’esplosione che non avverrà nel breve termine e probabilmente non è nemmeno nei piani del suo staff per quest’anno… (nel senso che si lavora più in prospettiva futura, ergo più per il 2015)

l’ultima speranza è che si accenda improvvisamente il pulsante on….altrimenti ormai.

Ha toccato il fondo…ora risale! Aspettiamo un po’ per il funerale.

Nel contempo deve calare pure la Riske, che devo dire mi sta sorprendendo in positivo oggi…

a me sembra una giocatrice normalissima….solo che ora ha preso un po’ di fiducia.

E’ molto solida, serve bene, gioca profondo…Di certo, vale la classifica che ha…

mai mollare…però è davvero dura…perso il primo è uscita dal match…e la Riske è cresciuta ulteriormente

3-0…e vabè ragazzi…è così. Forse è il caso di gioire per le singole belle vittorie quando arrivano, senza più guardare a vittorie di tornei o al ranking

hai ragione, concordo in pieno.

non mollare cami . non è finita .

Niente, sta cedendo di schianto…Peccato davvero….

fa tristezza vedere un talento sprecato cosi

in confusione totale…non tiene più una palla in campo….va di volo su una palla che finiva fuori e la manda lei fuori.

Adesso la sta pure prendendo a pallate. Cami irriconoscibile a mio giudizio. ferma sulle gambe pure.

Non ci sta di testa oggi. Nervosa, non gli riesce niente purtroppo.

Lo avevo detto che c’era qualcosa che non andava, che Cami oggi non riesce a spingere come al solito…Sta subendo il gioco come con la Flipkens, cosa che accade di rado…

…doveva essere la primavera-estate della consacrazione è stato un mezzo fallimento

qui il livello sembra che lo stia alzando la riske invece della nostra.

Se la Riske gioca meglio vuol dire che il suo livello è quello. Mi spiace…ma smetterò pure di seguirla…troppa sofferenza…

Condotta tatticamente sconclusionata da parte di Camila … Se continua così l’unica possibilità è che la Riske faccia più regali di Camila ma mi pare difficile.

il primo set lo ha giocato bene mannaggia…poi un game va male e si butta via tutta l apartita…mannaggia oh

la Riske sta giocando bene e ora è ancora più convinta, Cami un po’ meno…se non sale subito il set rischia di andarsene via in un baleno

E’ una cosa senza senso tirarle tutte così. Qualcuno deve pure pensarci o no .

ancora Camila!! Ha deciso che non le frega più nulla di Wimbledon…chissà a cosa punta.

Ahahahah Camila scadente. Sfumato il sogno centrale con Masha. Arrivederci a fine Wimbledon amici trombettieri.

Come si dice dalle mie parti, the wheels have come off. E’ anzi un miracolo che senza servizio e senza risposta abbia vinto 5 games.

niente da fare…già sotto anche nel secondo set.
purtroppo oggi sembra essere in giornata “no”…coma quando vai al casino e punti rosso o nero, pari o dispari, con camila è lo stesso giornata si o giornata no…oggi sembra no.

Niente ragazzi. la riske gioca meglio. break al primo gioco e si mette male.

Io voglio bene a Camila. Ma non ci illudiamo troppo. Ha 22 anni e gioca come quando ne aveva 18. Non entrerà mai nelle prime 20. Ormai tanto più di così non può e soprattutto non vuole migliorare.

Comunque dai non è detto, la Riske aveva perso il primo set proprio 7-5 al primo turno con la Pav, poi ha vinto, non è affatto detto, dipende da come si gioca…

Tranquilli, Camila giocherà un grande Wimbledon….2015.

primo set andato aggiungo meritatamente. Non si deve sbagliare cosi tanto. La riske non è cosi male tira anche lei ma con un pò più di giudizio e si è portata a casa il set. Fa male , molto male.

Dio mio che disastro

34% di prime, 5df, una marea di risposte sbagliate : così si spiega il 5-7 del 1° set.

Cami ti prego sulla risposta passa alla funzione Palla in campo, che lo sai fare benissimo…

Ragazzi, il primo set è andato…Come ho già scritto, Camila deve alzare il livello di gioco, altrimenti, a meno di improbabili cali della Riske, sarà molto difficile portare a casa questo match…

Primo set andato…

primo set perso 7-5 nonostante i regali dell’avversaria.
Brutta prestazione finora, pochissime prime in campo, pochissimi vincenti e numerosi gratuiti. Male.
Vediamo ora se ingrana.

primo set andato! grande Cami!!

Golarsa supponente ma ha ragione da vendere quando dice che cmi gioca bendata. Sotto 6-5 quattro errori in risposta non si possono vedere.

ma non si puo sbagliare tutto cosi gratuitamente, vuol dire non valere nemmeno la classifica raggiunta e cavolo , ma possibile che non riesce a controllarsi nei rischi

Beh sfido gioca contro la Riske, come fa a controllarsi nei riski?

mah che dirt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *