Camila è a Dubai: primo turno contro Vera Zvonareva



Camila è a Dubai: primo turno contro Vera Zvonareva

E’ stato sorteggiato il main draw del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo che quest’anno è tornato a essere un Premier 5. Al primo turno, Camila se la vedrà lunedì (secondo match sul campo numero 1 dalle 9 del mattino) con la russa Vera Zvonareva. La trentenne di Mosca è oggi numero 189 della classifica WTA, ma cinque anni fa era stata finalista a Wimbledon e agli Us Open, raggiungendo la seconda posizione del ranking. Dopo un infortunio alla spalla nel gennaio del 2013, la lenta risalita, che quest’anno l’ha portata al terzo turno a Shenzhen (dove ha battuto Shuai Peng) e al secondo agli Australian Open (sconfitta da Serena Williams). Tra Camila e Vera sarà la prima sfida, e la vincitrice potrebbe affrontare al secondo turno Carla Suarez Navarro, che ha appena sconfitto proprio Camila ad Anversa.
Il torneo di Dubai ha un montepremi di oltre 2,5 milioni di dollari, e le prime teste di serie sono Simona Halep, Petra Kvitova, Caroline Wozniacki e Ana Ivanovic.

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

290 Comments. Leave your Comment right now:

la suarez navarro di meta’ secondo set e del terzo di anversa è senz’altro piu’ solida(anche se non avrei mai detto che potesse andare in finale…a proposito ora sta’ meglio ? )di zvonareva.
quindi sara’ piu’ dura…pero’ ovviamente cami puo’ vincere( se riesce ad evitare che la spagnola allunghi lo scambio)

Match portato a casa ma nel complesso giocato maluccio. Camila è partita come un treno fino al 4 a 1 poi ha cominciato a sbagliare molto fino al 2 pari del secondo set e poi ha ritrovato il suo gioco…
Questa partita giocata come all’inizio e alla fine finiva 6 1, 6 0. Capisco che il punteggio non conti molto se la partita la vinci, ma per me è più importante il gioco del risultato.
La Zvonareva attuale non ha alcuna arma da opporre a Camila. E a me dispiace tantissimo vederla regalare partite che lei potrebbe vincere con un filo di gas, mi riferisco alle ultime tre partite perse che poteva tranquillamente vincere!
Non mi piace neanche il discorso secondo cui le sconfitte sono soltanto episodi di un film molto lungo perché lei il torneo di Anversa avrebbe potuto vincerlo ma si è tolta l’opportunità di provarci!
E adesso potrebbe avere una classifica migliore.
Ora si ripropone la rivincita contro Suarez Navarro, tra l’altro mi sembra che si sia ritirata nella finale…. non è che ci deve rompere le balle solo a noi eh!
E poi incontriamo Sharapova che, anche se non è iscritta, mi ha detto che quel giorno lì è libera e ha tanta voglia di incontrare di nuovo Camila, quindi la volontà c’è, manca solo qualche dettaglio burocratico…. ma si dovrebbe superare senza alcun problema!

Mitica la battuta sulla Sharapova. LOL :_)

alla fine penso sia meglio regalare qualcosa sin dall’inizio in modo tale da equilibrare regali e vincenti nel proseguio di tutto il match! ovvio che meno regali ci sono e meglio è! ma sicuramente meglio un po’ e un po’ invece che di momenti di pura magia e altri di buco nero!
ah cmq dalla grafica ho visto Sharapova al posto di Kvitova; non so se sia solo un errore o no!

Io ho visto Kvitova. Sharapova sarebbe T.d.S. n° 1 al posto di Halep.

allora sarà stato solo un errore di grafica! Lol

Purtroppo non ho potuto vedere perchè avevo una riunione. Ma ogni tanto ho sbirciato il livescore.
BRAVISSIMA CAMILA . .

La partita con la Navarro sarà un’altra cosa perchè la spagnola c’è già passata e sono sicuro che adotterà la tattica di cercare di far giocare più palle possibili a Camila. Sempre che si presenti , visto che ha saltato la finale di Anversa. ….

beh… se suarez navarro decidesse di riposarsi ancora un pò dopo l infortunio di anversa ci potrebbe essere un bel quarto con kvitova… mica male…
anche perchè in questo torneo, o nei prox 3, una bella semifinale Camila la raggiunge secondo me… e non mi spingo oltre..

ottavo con Petra….
ma prima la SN….

Mah non so cosa abbia potuto pensare la Zvonareva….
anzi lo so, quello che provano tutte contro Cami: si sentono impotenti….impotenti e speranzose che Cami sbagli perché altrimenti non c’è partita….

Esatto, analisi perfetta, condivido al 200%

Va bene la felicità del momento, però adesso non esageriamo. Diciamo che contro Cami nessuna avrà mai vita facile, l’impotenza è ben altra cosa.

quando non riesci a giocare perché ti continuano ad arrivare fendenti diciamo eufemisticamente che sei disorientata….

ma al prossimo turno la Suarez Navarro si presenta?

Ottima prestazione, incontro sempre in controllo e, come al solito, tanti colpi spettacolari da leccarsi i baffi. Zvonareva non particolarmente brillante, forse perché colpita dal virus dell’inconsistenza.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooos così!

Bello il finale in crescendo. Complimenti Camila.
Adesso rivincita con Carla…

brava cami .
ho visto solo il secondo set ma ha giocato bene per me…
vera non è piu’ quella di una volta ma ricordiamoci che ha fatto 2 finali slam ed è stata num 2…
insomma non è l’ultima arrivata.
io credo che dobbiamo essere contenti di questa vittoria e non essere iper critici
ora dovremmo avere la rivincita con suarez nav.

ANALISI TECNICA DEL MATCH
Quando Camila tiene la palla in campo l’avversaria non può fare praticamente niente, deve solo sperare che Cami faccia un errore gratuito (il che purtroppo qualche volta accade). Quindi la Zvonareva ha fatto quello che doveva fare, e cioè buttare quante più possibili palle di là…. A parte un break regalato da Camila nel primo set, e qualche palla break giocata con troppa fretta, si è vista una grande differenza di valori in campo….Soprattutto nel finale secondo set Camila non ha sbagliato quasi nulla e il match è andato via velocissimo.

La prossima volta vedi di lamentarti meno quando regala qualche punto, perché è il suo modo di giocare e come vedi poi i risultati arrivano lo stesso.

La mia opinione e il mio modo di vedere il tennis sono questi: in un game ci sono solo 4 punti (salvo quando si va ai vantaggi). Se sei al servizio e fai un doppio fallo e due gratuiti la tua avversaria è già a 40 e devi fronteggiare palle break. Per me quello è GIOCARE MALE, anche se sei Serena Williams o Camila Giorgi. Di tutti i game persi da Camila oggi (4 nel primo e 2 nel secondo set, totale 6), forse uno o due sono stati merito della Zvonareva, il resto tutti vistosi regali della nostra.

Cosa c’entra, alla fine il parere deve essere uno sulla partita, o ha giocato bene o ha giocato male. Te cambi idea ogni punto.

Un’analisi ineccepibile direi.
Tra i dati che saltano all’occhio:
67% di prime in campo, cioè 2 su 3
75% di punti vinti sulla prima
68 punti vinti contro 50
4 palle break vinte su 9 conquistate
2 palle break annullate su 3 concesse
Partita vinta al primo match point
Oggi la bimba non ha tremato

l’unico dato negativo sono i 6 df su 20 seconde…
sempre un po’ troppi (30 %)
l’ideale secondo me sarebbe scendere sotto il 20 %

Felice per questa vittoria , senza se e senza ma. Ha giocato bene , ha rischiato praticamente su ogni palla ma è entrato quasi tutto e quando è cosi , lo sappiamo, è ingiocabile per tutte.

Beh non male come chiusura

Oleeeeeee, bravaaaaa !! Lo sapevo ragazza, dopo le prime palle, osservando il tuo sguardo ho capito che avresti portato a casa la partia.
Più ti vedo e più mi piaci!

grazie camila per avermi guarito dalle recenti ferite, come dico da tempo, la testa conta quanto il gioco, e oggi ne è la dimostrazione, sei da n. 2 del mondo se vuoi, grazie, l’amarezza scompare dinanzi alle tue vittorie

Bellissimo commento Giacomo, finalmente!

Ma non ti eri stufato dopo la sconfitta con SN? Non avevi detto che non avresti perso più tempo? Quelli che cambiano idea a seconda del vento che tira non mancano mai eh?

io sono una persona viscerale e passionale, e sono un tifoso, quindi non sono nè distaccato, nè freddo, nè razionale. Del vento non me ne frega nulla, visto che è un anno che scrivo qui che Camila potrebbe valere il 2 posto. Tu pensala come ti pare

La presunta crisi di Cami è una favola che molti si divertono (non so perché) ad alimentare stupidamente. La cosa più divertente sarà vederli rimangiarsi queste teorie al prossimo exploit della bimba. Chi la segue attentamente da anni è conscio dell’enorme crescita che c’è stata e continuando a giocare a questi livelli il suo gioco non potrà che migliorare ancora. Certo la continuità attualmente sembra latitare, ma se ci fosse anche quella sarebbe già top 5, questo è un aspetto fondamentale che tanti trascurano. Non so quando la continuità arriverà ma di certo Cami non se ne fa un problema, lei lavora duro con passione e sacrificio ogni giorno e fa la cosa che più ama fare con le persone che desidera avere attorno. Prima di giudicare fatevi un esame di coscienza su quello che fate è che siete capaci di fare voi delle vostre vite, dell’amore che avete intorno, della passione che mettete nelle cose che fate, dei dolori che vi hanno segnato…forse vi accorgerete di non valere un mignolo della bimba e un mignolo per molti sarebbe già troppo. Imparate a portare rispetto per il lavoro degli altri, probabilmente continuerete a non capire nulla di tennis ma almeno acquisterete un po’ di dignità.

Questa volta ha ancora più senso dell’ultima. Non posso che concordare conte al 110%

Eh eh, però dai, non è carino ripostare sempre gli stessi messaggi… se vuoi sei bravo e riesci a scriverne un altro con parole diverse….

A Gimusi nessuno giudica, si interpretano solo i fatti. Questo è un gioco facile o si vince o si perde…non ci sono altre interpretazioni…

Tutte le persone che conosco ( e siamo in parecchi ) SI DIVERTONO, gioiscono, sono entusiasti ed estatici mentre FANNO CIO’ CHE AMANO…abbiamo un’espressione gioiosa, felice, spumeggiante, lucente…non ricordo nulla di questo sul viso di Camila e nel suo sguardo…ma forse sono distratto e non leggo bene le sfumature…

Per me, E’ SOLOIL SUO LAVORO, lo ha scelto lei, lo fa abbastanza bene…tutto qui, un lavoro!
Tutta la poesia non la vedo..perfino un top vero come Agassi nella sua autobiografia dice spesso “Odiavo il tennis!”…nulla da dire…

Mah, a me non sembra che le varie Kvitova, Serena, Sharapova, ma anche Nadal, Federer, Ferrer, Berdych ridano e scherzino durante la partita. Stanno concentrati, giocano punto su punto. Certo che è un lavoro. Giocare a tennis per divertimento lo fai il giovedì sera dalle 21 alle 22 con il collega o il vicino di casa, a questi livelli anche se ti piace giocare è comunque un lavoro. Non scopriamo di certo l’acqua calda. A parte un paio di clown nessuno sembra che si stia divertendo mentre gioca.

se camila si diverta o meno giocando a tennis non lo posso sapere,ma che tu riesca a trarre una conclusione simile guardandola in tv mi sembra impossibile…
il fatto che non abbia un’espressione felice potrebbe essere dovuto alla concentrazione,alla sua voglia di fare bene,al sua carattere…
tantissimi giocatori/ici sono “seri” quando giocano,ma non vuol dire che necessariamente odino il tennis..

anch’io amo giocare ma non per questo quando sono in partita rido…perchè ci tengo (nel mio piccolo) a vincere e sono concentrato ed oltretutto ho anche un carattere introverso..
ma starei sul campo 8 ore al giorno se potessi..

Brava Camila.
Vittoria in totale scioltezza e ora pensiamo alla rivincita con la spagnola.

Miracolata 2 la vendetta?

cmq ha giocato tante partite meglio di questa…perdendole alla fine.

Bravissima, dai. Il passaggio a vuoto nel primo set le ha fatto bene, poi è filata liscia.
Adesso prendiamoci la rivincita sulla Suarez Navarro!!

Ma la Suarez Navarro non si era ritirata in finale ad Anversa? Si è già ripresa.

nel finale del secondo set ha alzato il livello abbassando i regali. Il risultato a quel punto è ovvio!

Certo, quando Camila mette la palla in campo è ingiocabile PER CHIUNQUE

Ha avuto solo un piccolo calo a metà del secondo set.
Oggi ha giocato il secondo set meglio del primo… come contro Cornet.
SECONDO SET GIOCATO MOOOOOLTO BENE

Scusate un piccolo calo A META’ DEL PRIMO SET

ci siamo quasi….togliamo il quasi?

Troppa differenza di velocità e pesantezza di palla….

Incredibile, ma vero: la Giorgi è sudata!

Doveva andare a Dubai per vederla sudata.

Dai ormai è questione di poco, il match è quasi concluso. Una partita non bellissima visto i ritmi ma Camila sta giocando bene. Basta parlare di sti errori, non si può non fare errori. Lei gioca così, il suo gioco è bello anche per questo.

Dai Cami che oggi ti vedo bene, si capisce dal tuo sguardo !! Bum Bum Camila c’è .

Scusa r.b ma non ti capisco. Prima dicevo che Cami sta giocando bene e tu noooo. Adesso che mette giù punti improvvisamente allora gioca bene.

Esatto, quando sbaglia non gioca bene, quando mette la palla in campo gioca bene.
Facile no?

Non farci caso, ogni tanto lui pensa ad Ana e si distrae…

mamma mia……..che rovescio spaventoso…

CAMILA STA GIOCANDO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Questo non è solo bene, è poesia del tennis. Le ultime due risposte vincenti sul servizio di Vera sono state noiosissime!

ottimo ha ripreso a girare speriamo di chiuderla subito

Devo dire la verità inizia a correre meglio, in modo fluido.

Ultimi due giochi dove Camila ha giocato MOLTO BENE….
Scriviamolo sennò Tommaso si arrabbia…

Altro bel dritto…colpo notevole.

La cosa incredibile di Camila è che spesso sulle prime sbagliate (in lungo) dell’avversaria lei risponde lo stesso e piazza quello che (se il servizio fosse stato buono) sarebbe un vincente, mentre sbaglia sulle seconde lente sparando fuori di metri…

Palla lenta è difficile da forzare (diceva una volta un tennista amatoriale con cui ho avuto modo di palleggiare…)

Ha tirato due diritti da circuito maschile. A volte mi chiedo come faccio a tirare cosi forte è pazzesco.
Più la guardo e più mi rendo conto di quanto sia rischioso il suo modo di giocare. Sembra comunque abbastanza centrata per adesso.

Grande break con una serie di colpi impressionanti! E adesso viene il difficile…

Mammia come sta giocando male… il punto col quale ha conquistato il break del 3-2 è di una bruttezza e di una noia inenarrabile…

infatti vuoi mettere col dritto super-arrotato dell’attricetta d’oltralpe?

Occhio che qualcuno scrive al fratello, il migliore amico del cagnolone Belle nel famoso cartone animato degli anni 80…

Finalmente un bel dritto inside out e break 3-2.

bellissimo dritto inside out e break !
vamoooos !! camila…

ah però doherty….commentiamo in maniera identica

ahahah !
ho voluto far notare il dritto inside out perchè non è un colpo che le ho visto giocare spesso.. da quella posizione di solito preferisce usare il rovescio

Dai Camila, forza!
Vamos a ganar!

Oggi lo dico io, Camila sta giocando al 40% delle sue possibilità….

Speriamo che ad ogni partita aumenti un 10/15% :-), ed arrivare alla finale al massimo della condizione.

secondo la mia impressione non è la percentuale di sua resa odierna, ma che molti errori non forzati sono legati al fatto che colpisce la palla con le gambe “lontane”, così come quando colpisce “in corsa”. ovviamente si tratta di un’impressione.

grosso modo finora da quando sto seguendo un punto un regalo.

appunto: pensa quando avrà una continuità accettabile….

Leggo cose allucinanti e siamo avanti di un set. Quando mai dovesse perdere un set, cosa scriverete?

Qualcuno non ha ancora capito che un motivo ci sarà se è solo numero 31 del mondo anziché tra le dieci.

Tommaso, obiettivamente Camila sta regalando molti punti e si scrive quello…. fortunatamente finora la Zvonareva non ne ha approfittato…

Incredibile cosa ha sbagliato….poteva far rimbalzare la palla e aveva un rigore a porta vuota, invece no, schiaffo al volo….

A camila i punti facili non piacciono, non si diverte altrimenti.
Comunque la partita non ha ritmi alti, dovrebbe reggere bene e portare a casa la partita.

Partita noiosissima, non mi diverto affatto….. continuo a non vedere un progetto……

La rete offre un sacco di alternative. Nessuno ti obbliga a guardare la partita se non ti diverti.

E’ il disappunto di un tifoso…. le alternative le sfrutto, tranquillo…. è che mi vorrei divertire guardando una partita di Camila, soprattutto se vince….
Ma forse hai ragione tu, il segreto per divertirsi è accontentarsi….

Sulle palle break sembra che faccia apposta a buttare fuori la risposta sulla seconda di servizio di due metri…. è incredibile… o no, non lo è, ormai ci siamo abituati…..

in effetti sta rispondendo proprio senza senso…

Io non capisco, non c’è bisogna con questa Zvonareva di picchaire cosi.. era 0-30 bastava piazzarla ed invece sempre a picchiare. Il dritto lo colpisce quasi sempre in salto per metter più potenza… boh..

Purtroppo sì, spesso forza il colpo anche se non ce ne è bisogno. Uno dei difetti da migliorare, comunque alla fine lei è così, è il gioco che le piace fare.

Nell’ultima inquadratura ha mostrato uno sguardo molto bello, convincente e determinato. Dai Cami che il match dipende solo da te !

Un’altro game regalato con due risposte sparacchiate!

Camila sta facendo il suo gioco, solo qualche errore di troppo, ma sta giocando bene dai. Ha messo giù alcuni punti davvero fantastici.

Troppi errori, per me non sta giocando bene… Ai punti fantastici siamo abituati….

Gli errori li fa perché comunque forza spesso i colpi. L’i portante è che valga la pena rischiare e regalare qualche punto, pur di portare a casa la partita secondo me.

Eccomi…dalla fine del primo set sto seguendo pure io

arrivo ora purtroppo…
forza cami .

Gioca troppo male! Altro game regalato! Zvonareva serva sul 30 pari commette doppio fallo, sbaglia la prima e sulla seconda Camila la butta due metri fuori…

Vogliamo parlare dell’immenso spreco di energie insito nel tremolio delle sue gambe quando è seduta?

Il tremolio porta bene, alle scuole superiori prima di un’interrogazione avevo la gamba tremolante per la tensione…poi ho conseguito una laurea e quattro abilitazioni….sarà così anche per Camila.

Rispetto all’ultima partita più palle sulla rete e meno sparate fuori. Speriamo bene va.

Le palle in rete sono peggio….

Forza, adesso piede pigito sull’acceleratore!!

Alti e bassi, ma il servizio sembra molto più solido…
Comunque forse è meglio iniziare con qualche difficoltà…
Forza Camila.

Ha vinto il primo set ma vedo tutti i fantasmi delle partite giocate con Venus, Garcia e Suarez Navarro!

Primo set Giorgi 6-4
Ora nel secondo il prevedibile calo: cosa lo provocherà:
1) Bandiera in testa ad uno spettatore e interruzione del match per 20 minuti….
2) Giudice di sedia che cade dalla sedia per il troppo vento….
3) Trovano il petrolio sotto al campo 1…..
…..
a voi la scelta!

E comunque primo set portato a casa! Ora stiamo a vedere come inizia il secondo…

Meno male che ha servito bene questo primo set. Tropppppppa frenesia!

Ora è finito, finalmente

poteva vincere tranquillamente 6-1 questo set!

Ma va bene anche se lo vince 6-4
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Ovvio, anche 7-6 6-7 7-6(50-48), l’importante è che vinca.

si ma se fosse stata una top ten col
cavolo che vinceva con tutti i regali che ha fatto!

alla fine forse è meglio regalare qualcosa fin dall’inizio e alternare a belle giocate! se fa tutto bene subito e poi regala rischia di perdere! invece così è più equilibrata!
comunque hannl fatto vedere adesso il tabellone e forse è vero che c’è Sharapova al posto di Kvitova o forse è solo un errore di grafica!

Scusate non ho sottomano il sito WTA. Ma oggi è il compleanno della Zvonareva? Non so, con tutti sti regali…

Che pena vedere un talento puro autodistruggersi così! Fa male!

Peccato! Oggi ha cominciato molto presto a regalare!
Due game buttati!

inizia a buttare via i punti! sta volta prima del presvisto; forse è un bene.

A Dubai è già Natale!

occhio che il primo set ancora non è finito…

Quasi quasi proporrei una piccola modifica al regolamento… far giocare le partite un set su uno anziché due su tre.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooos

Quando gioca così è devastante!
Dai Shell che stai dando spettacolo…. anche se possono goderne ssoltanto poche persone!

ma dove la state guardando? Io si Dubay sport 3 vedo Watson Kozolova….

in streaming sul pc. Sotto trovi i link

Non c’è niente da fare…quando gioca così non ce n’è per nessuna. Speriamo duri anche nel secondo set.

primo set da “modalità Giorgi” speriamo anche nel secondo!

PRESENTE siamo alle solite primo set stellare…..
CAMILA PER SEMPRE

La Zvonareva si sia chiedendo che mestiere fa…. lei stessa, non Camila….
Chiaramente sappiamo che tutto può cambiare in un batter d’occhio…

Solita Camila travolgente! A palla in campo è ingiocabile. Quando la palla non è in campo, un po’ meno….

Grazie r.b, speriamo la tenga in campo ‘sta palla, e soprattutto tenga alta la concentrazione.

Ci sono anch’io, ma solo di livescore purtroppo…Per chi sta vedendo la partita, come sta giocando Cami? Siamo 2-1 avanti con break a favore, quindi sembrerebbe aver iniziato bene…

ancora nessuna seconda! solo prime in campo! mostruoso

Grazie Vale, pazzesco!

Quando vedo queste cose non riesco a capire perché… .

Break subito al terzo gioco. Speriamo che il buon giorno si veda dal mattino…

Un solo grido: FORZA CAMILAAAAAAA.

Ammazza, quanta gente!
Forza Shell!
Oggi è dura eh!

la partita la danno anche su sport lemon

Se dovesse passare ,al secondo turno rivincita con Suarez Navarro ed un terzo turno da brivido…….
Sharapova…..

La Sharapova non c’è….

Voleva dire Kvitova…

Ci siamo! Cami in campo per il palleggio. Forza.

Davvero troppe persone sugli spalti ahaha Comunque è arrivato il momento, si parte !!

Ok tutti pronti!!

E finito l’incontro della Muguruza che ha vinto in tre set ed era quasi in lacrime alla fine della partita.
Chissà cosa è successo. Ho visto soltanto una decina di minuti ed entrambe tiravano tutto e da tutte le parti del campo. Tra un pò Camila……..

al lavoro, very busy.
chi trova un link accettabile e lo segnala, ha la mia gratitudine.

questo sembra decente:
http://cdn.livetv.sx/webplayer2.php?t=privatestreamtv&c=sdgfdhfgj15&lang=it&eid=291632&lid=273443&ci=72&si=4

Io sto vedendo la partita della Muguruza su questo link e si vede abbastanza bene:
http://www.intergoles.com/webplayer2.php?idmatch=291629&t=privatestreamtv&c=sdgfdhfgj15&lang=es&eid=291629&lid=273443&ci=72&si=4

Big ho messo già il link io ieri sera per lo streming
Visto che sei così pigro te lo rimetto qui.
http://livetv.sx/it/allupcomingsports/4/
Basta che scegli la partita e poi clicchi sulla freccetta e ti si apre la finestra con la partita !
Tutti pronti che manca poco. Forza Camilaaaa .

livetv.sx/it/ qui si vede.

Sul campo 1, la partita precedente a quella di Camila è già giunta alla conclusione del primo set, vinto a sorpresa da Jarmila Gajdosova per 6-3 su Garbine Muguruza. Temo si prospetti una partita su tre set, perché non credo che la spagnola non reagisca ora…

Infatti ha vinto la Muguruza Bravo journa !

Strana la scelta degli organizzatori di mettere il match di Camila sul campo 1…
Vera Zvonareva è una ex top 10 nonché finalista Slam, Camila è indubbiamente una delle giocatrici più interessanti del panorama internazionale. Solo perché non sono teste di serie?
Miopi….

Aggiungo questa statistica : http://www.tennisforum.com/showpost.php?p=52734545&postcount=1

In poco più di un mese già 14 partite, la giocatrice che ha avuto mp ha poi perso la partita. Senza contare quelle volte in cui la giocatrice ha semplicemente servito per la partita.

In effetti con questi salvataggi Petkovic e Krunic hanno fatto due autentici miracoli ancor meglio di quanto possa aver fatto Flavia.

Comunque x Flavia un doppio risultato: ha evitato una sconfitta netta e demotivante e vinto in un modo che dà parecchio morale!!

Interessante il caso delle Erakovic (che in un certo senso ci riguarda da vicino): batte Vera Zvonareva nei quarti di Pattaya annullando match point, e poi perde in semifinale da Daniela Hantuchova, pur avendo avuto match point a favore (ma non era solida mentalmente il giorno prima?). Avrà richiesto indietro i soldi al suo mental coach….

Domenica di luce e ombre… Flavia vince un match incredibile, di cui abbiamo molto parlato oggi. Sono particolarmente contento per Flavia, la vera signora del tennis italiano. Purtroppo perde Karin contro la Bencic, tennista in forte ascesa.
Ago della bilancia sarà Luca Vanni, che è al terzo set in finale a San Paolo contro Cuevas (comunque una grande impresa).
FORZA LUCA.

grande luconeeee come dice il telecronista… e ora il terzo..

Ritorno un secondo sulla partita della Goerges.

Capita più a meno a tutte le giocatrici, settimanalmente, di perdere partite dominate. Julia ha avuto 3 palle di fila per andare 62 5-2, non ha brekkato, ha servito per il set sul 62 54, è stata bekkata per la prima volta nella partita, ha perso il tie break ed ha perso al terzo.

Questo per dire : noi seguiamo e parliamo delle partite di Camila, come se questi ali mentali fossero qualcosa che capita solo a lei. In realtà non è così.

Verissimo, tra l’altro Julia non è una tennista banale, e non mi riferisco solo all’avvenenza fisica, che è notevole.
Ha un diritto che è un’arma di distruzione di massa e comunque un best ranking di #15 di tutto rispetto.

Metto questo link per chi come me non ha sky o comunque la possibilità di vedere le partite sul divano davanti al televisore per svariati motivi. La cronaca molto probabilmente in inglese, ma l’importante è vedere bene la partita !

La Cornet non mi è simpatica perché fa troppe sceneggiate ma a dubai è scandaloso l’arbitraggio.
tre punti rubati.

Il tennis della Cornet e’ godibile quanto la recitazione di Alberto Tomba in “Alex l’ariete”.

Non ho parole davvero, al di là di due chiamate dubbie a suo sfavore tra soliloqui e sceneggiate ha portato a casa il match da 0-3 sotto al terzo…insomma il trionfo della classe operaia dell’arrotina…ci può stare….

Grazie alle indicazioni per il canale di Dubai, a Flavia che mi ha fatto perdere degli anni di vita, alla Flipkens che dopo aver perso il primo 6/0 e nonostante sia tenuta insieme dai cerotti sta lottando al secondo.

A Sephir volevo solo far presente una cosa. Lui dice che AL MOMENTO (maiuscolo) Camila ha espresso l’intenzione. Eppure io dalla sua viva voce e non da un testo riportato, al minuto 2.15 di QUESTO video ( https://www.youtube.com/watch?v=kPp5LfNG8wY ) sento dire “rispetto di cambiare allenatore non lo farò MAI”.

Sul vittimismo e sul dire che questo è il sito dei trombettieri allineati e blablabla (ronzini da pugna di altri ex frequentatori) potrebbe risponderti atom, tutt’altro che allineato e tutt’altro che bannato. Sergio ha detto di colpire con un movimento della spalla più veloce e di chiudere il colpo. Tu dici che ha detto “tira più forte”. Puoi dirlo, ci mancherebbe. Ma non stupirti se qualcuno ti fa notare che stai dicendo una cosa sbagliata. Poi puoi dire che qua siamo tutti pro Sergio e ce l’abbiamo con te e con chi “non si allinea”. Liberissimo. Ma se scrivi una cosa non vera o imprecisa, si può farlo sommessamente notare?

grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a trovare dubai sport 3!!

trovato…non ci sfugge nulla

Ce l’ho fatta anch’io!

ditelo anche a me come avete fatto,grazie

Segui le indicazioni di Giovaneale o le mie, che in effetti sono la stessa cosa. Si tratta sostanzialmente di cercare un canale satellitare free sul noto satellite Hotbird, bisogna fare la ricerca su Altri canali satellitari (in effetti non è un canale Sky, ma un normale canale satellitare) e, una volta trovato, si memorizza e si guarda. Il decoder di Sky ha la funzione di ricerca sia dei canali del digitale terrestre (ci vuole la Hot Keys, ma ripeto, Dubai Sports non è un canale del digitale terrestre) che degli altri canali satellitari.

Se non riesci a fare la ricerca dei nuovi canali devi fare l’aggiornamento del software

Integro le indicazioni di r.b. indicando una seconda procedura per trovare il canale Dubai sport su sky.
Io ho fatto:tasto MENU-tasto 7 (dilagate terrestre e altri canali)-poi si può fare tasto 4 (ricerca automatica sat per aggiornare la lista già presente) e successivamente TASTO 5 (organizzare altri canali sat).
A quel punto scorrere la lista fino ad arrivare a Dubai sport che aggiungerete con il tasto OK e immediatamente vi indicherà il numero del canale dove verrà salvato.Immagino però che la copertura del canale sia del solo centrale ma domani tentare prima questa carta sicuramente non nuoce.

* tasto 7 (digitale terrestre)..Scusatemi ma il correttore automatico è terribile.
Ps.preparatevi psicologicamente perché parlano in arabo stretto

Eh eh mannò, il match della Pennetta era commentato in inglese da Annabel Croft (come se in campo di gnocca non ce ne fosse già abbastanza, pure dietro ai microfoni… ), che ha pure intervistato Flavia a fine match….

Quando l’ho trovato erano in studio (con vista sul centrale) e parlavano in arabo.
Ora Cornet-Flipkens e la telecronaca effettivamente è in inglese

Livello di gnocca decisamente inferiore al match precedente…

Le tue disquisizione “tecniche” sono sempre inappuntabili

ciao a tutti….c’è possibilita’ di streaming. qualcuno sa qualcosa . grazie

Ad Anversa, intanto, forfait della SN….vittoria alla Petko che sta giocando un set esibizione con la Clijsters….
….aspettando Vanni….

Eh vabbé ma questo è c…
Ehm, ma non poteva dare forfait al primo turno?
Comunque se tanto mi da tanto darà forfait anche a Dubai.. Non si rinuncia ad una finale premier senza un valido motivo…

Per qunato riguarda il canale DUBAI SPORTS, io lo trovo al canale 9795 del mio decoder (probabile abbia fatto una ricerca dei canali anni fa ma sinceramente non ricordo). Consiglierei di seguire le istruzioni date da r.b. comunque.

Ho seguito il match di Pennetta ed è stato uno degli incontri di qualità più scadente che ho visto quest’anno ma che conferma come non sia poi così raro nel tennis femminile assistere a capovolgimenti apparentemente impossibili.
Goerges, dal 6-2 5-2 e match point a favore, non ha letteralmente più tenuto una palla in campo (ha avuto una piccola reazione sul 1-4 nel terzo set e sul 3-5 ma ormai era troppo tardi).
Preoccupano non poco le condizioni fiscihe di Pennetta: prima di servizio spesso a metà rete, lenta negli spostamenti ed estremamente fallosa col dritto. Le va comunque riconosciuto un merito: ha vinto un match giocando non male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *