O6S_0303_055

Bellissima vittoria per Camila, che nel secondo turno del torneo di Lione ha superato in tre set la francese Alizé Cornet per 4-6 7-6 6-2 in 2h33′ di gioco. Una partita lottata punto dopo punto: nei primi due set Camila non ha sfruttato 8 palle break, e nel tie break del secondo si è trovata sotto 4-5, ma ha saputo reagire, chiudere il set e finalmente sfruttare un calo della francese nel terzo.
Con questa vittoria Camila tornerà nuovamente nelle prime 90 del ranking, e si giocherà i quarti venerdì contro la vincente tra la russa Daria Kasatkina (n.73 del ranking e testa di serie numero 7) e la rumena Irina Bara (n.100).

Ecco il tabellino:

About the author

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • WTA Praga, Camila esce al secondo turno con Elise Mertens
    WTA Praga, Camila esce al secondo turno con Elise Mertens
  • WTA Palermo, Camila batte Kaja Juvan e vola ai quarti
    WTA Palermo, Camila batte Kaja Juvan e vola ai quarti
  • WTA Lione, Camila Giorgi supera Vera Lapko al primo turno
    WTA Lione, Camila Giorgi supera Vera Lapko al primo turno
  • WTA Osaka: Camila lascia 3 game a Sloane Stephens e va ai quarti
    WTA Osaka: Camila lascia 3 game a Sloane Stephens e va ai quarti

74 Comments. Leave your Comment right now:

Leave a Reply