EOycGkSUcAE8Uz5

Buon esordio per Camila al primo turno del primo Slam della stagione, gli Australian Open, dove ha superato per 6-3 6-3 Antonia Lottner, ventitreenne tedesca numero 156 del ranking WTA, proveniente dalle qualificazioni.
L’inizio del match è stato abbastanza equilibrato, con la Lottner, solida al servizio, che mantiene la parità fino al 3-3. Nell’ottavo game Camila le strappa il servizio e poi chiude il set. Nel secondo set, dopo un doppio break iniziale, Camila ingrana un’altra marcia e chiude con un doppio 6-3.
Per Camila si tratta della seconda vittoria con la giocatrice tedesca (dopo Biel 2017): al secondo turno se la vedrà con Svetlana Kuznetsova (n.53 del mondo), che ha superato in tre set Markéta Vondroušová (n.16). Le due si sono affrontate due volte nel 2014, con entrambe le partite vinte dalla russa, al Roland Garros e a Cincinnati.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Internazionali d’Italia, Camila out con Dayana Yastremska
    Internazionali d’Italia, Camila out con Dayana Yastremska
  • WTA Praga, Camila supera al primo turno Marta Kostyuk: ora avrà Elise Mertens
    WTA Praga, Camila supera al primo turno Marta Kostyuk: ora avrà Elise Mertens
  • WTA Palermo, Camila supera in due set Rebecca Peterson
    WTA Palermo, Camila supera in due set Rebecca Peterson
  • Riprende la stagione del tennis: per Camila Wild Card a Palermo
    Riprende la stagione del tennis: per Camila Wild Card a Palermo

123 Comments. Leave your Comment right now:

Leave a Reply