spt_48EC1D19-54F5-472A-B0AB-6679DD4C794D

Terza vittoria in tre giorni per Camila, che nel turno decisivo delle qualificazioni di Auckland ha superato in 3 set la belga Ysaline Bonaventure, numero 117 del mondo, con il risultato di 6-7 6-4 6-1. Nel primo set Camila è stata piuttosto fallosa, commettendo 10 doppi falli e riuscendo ad arrivare al tie break dopo aver annullato 4 palle break. Nel gioco decisivo però la belga si porta rapidamente 5-1 e chiude 7-4. Nel secondo set Camila strappa subito un primo combattuto turno di servizio all’avversaria, che torna in parità sul 4-4 ma subisce il break decisivo nel gioco successivo. Nel terzo set non c’è storia, con Camila che va subito 5-0 e chiude 6-1.
Camila entra così nel tabellone principale, ma il sorteggio non è particolarmente fortunato visto che la metterà subito di fronte alla testa di serie numero 1 del torneo, Serena Williams. Le due si sono già incontrate 4 volte, con 4 successi dell’americana, a Charleston nel 2013, in Fed Cup nel 2015, agli Australian Open 2016 e a Wimbledon 2018.

About the author

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila esce nelle quali ad Hobart, ora si va agli Australian Open
    Camila esce nelle quali ad Hobart, ora si va agli Australian Open
  • WTA Hobart, Camila avanza al secondo turno di quali
    WTA Hobart, Camila avanza al secondo turno di quali
  • WTA Auckland, Camila cede in due set a Serena Williams
    WTA Auckland, Camila cede in due set a Serena Williams
  • Seconda vittoria ad Auckland: battuta in due set Caroline Dolehide
    Seconda vittoria ad Auckland: battuta in due set Caroline Dolehide

28 Comments. Leave your Comment right now:

Leave a Reply