WhatsApp Image 2018-10-12 at 19.07.09

Nel quarto di finale più rapido di giornata (un’ora e pochi secondi di gioco), una “rock solid” Camila ha la meglio sulla francese Alizé Cornet e approda così nella semifinale del torneo che precede gli US Open (di cui è stato sorteggiato nel pomeriggio il tabellone: primo turno contro Maria Sakkari).

Inizio un po’ lento di Camila in risposta, ma dopo appena 4 game l’azzurra setta il mirino e non lascia scampo alla transalpina: alla fine saranno 9 i games consecutivi con due match point che però la Cornet è caparbia a neutralizzare sul 6-2 5-0.

Poco cambia perché nel turno di battuta successivo la prima occasione sul 40-15 è quella buona e Camila vola senza patemi in semifinale, dove affronterà Qiang Wang, tds numero 1 del torneo e numero 18 del mondo. Nei precedenti, due vittorie di Camila, entrambe nel 2017, a Shenzen e a Praga.

Ecco il tabellino:

 

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • US Open, Camila fuori con Naomi Osaka
    US Open, Camila fuori con Naomi Osaka
  • US Open, al primo turno sarà Giorgi vs Van Uytvanck
    US Open, al primo turno sarà Giorgi vs Van Uytvanck
  • WTA Praga, Camila esce al secondo turno con Elise Mertens
    WTA Praga, Camila esce al secondo turno con Elise Mertens
  • WTA Palermo, Camila lotta ma esce in semifinale contro Fiona Ferro. Ora subito a Praga
    WTA Palermo, Camila lotta ma esce in semifinale contro Fiona Ferro. Ora subito a Praga

134 Comments. Leave your Comment right now:

Leave a Reply