• Home
    Home
  • Photo Gallery
    Photo Gallery
  • News
    News
@ Camila Giorgi 2018
Prossimi impegni di Camila

Al via la Stagione 2018! Nella sezione “News” tutti i tornei in cui Camila sarà impegnata nelle prossime settimane.

INSTAGRAM
Instagram has returned invalid data.
  • Home
    Home
  • Photo Gallery
    Photo Gallery
  • News
    News
Ultimi articoli
  • WTA Doha, Camila lotta per tre set contro la Bertens 12 Febbraio 2019
  • Fed Cup, Camila cede a Belinda Bencic, Italia sconfitta. Ora si va subito a Doha 10 Febbraio 2019
  • Fed Cup, Camila cede in tre set a Viktorija Golubic 9 Febbraio 2019
Archivio
Torna Indietro

Camila out a Wuhan e si cancella da Pechino

24 Settembre 2018
-
199 Commenti

Disco rosso per Camila all’esordio nel Premier 5 di Wuhan: l’azzurra, arrivata in Cina da poche ore viene superata all’esordio da Aleksandra Krunic ed ora si preparerà per l’ultimo torneo della tournée asiatica in programma la prossima settimana a Pechino.

Camila nonostante la sconfitta dimostra cuore e grinta, lottando fino all’ultimo in un primo set che la vede subito sotto per 4-1 e che alla fine andrà alla Krunic con il punteggio di 6-4. Nel secondo Cami salva una palla break pericolosa sul 3-3, poi alla seconda occasione si porta a casa il set.

Nel terzo parziale la partita sembra nuovamente indirizzata sul 5-1 Krunic, Camila annulla tre match point consecutivi, recupera un break ma alla fine deve capitolare 6-4 al quinto match point.

Tags
aleksandra kruniccamila giorgiTornei WTAwta wuhan
ARTICOLO PRECEDENTE
WTA Tokyo, Camila cede a Naomi Osaka ed eguaglia il best ranking
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggiornamenti sui tornei di Linz e Lussemburgo

199 Commenti

il Camila out a Wuhan e si cancella da Pechino.
  1. r.b.
    5 Ottobre 2018 @ 16:52
    -
    Accedi per rispondere

    Benissimo! Non vedo l’ora di vederla in campo e tifare per lei! Forza Camila!

  2. lucio
    5 Ottobre 2018 @ 16:49
    -
    Accedi per rispondere

    Grazie mf
    queste sono le informazioni che speriamo di leggere in questo sito…………………………………..

  3. wolverine14758
    5 Ottobre 2018 @ 15:53
    -
    Accedi per rispondere

    Che bello, giochiamo a Linz e speriamo anche in Lussemburgo. Sono tornei indoor che potranno portare (speriamo) punti importanti in vista dell’inizio della prossima stagione. Vamos e speramos!

  4. massimo2
    5 Ottobre 2018 @ 12:50
    -
    Accedi per rispondere

    Speriamo sia vero! Se gioca a Linz avrà avuto comunque almeno 4/5 giorni di allenamento e quindi la preparazione sarà sufficiente per fare un buon torneo in Austria e anche in Lussemburgo. Forza Camila!

  5. TEUS
    5 Ottobre 2018 @ 12:45
    -
    Accedi per rispondere

    Se confermata, sarebbe un’ottima news. Considerando anche il fatto che lunedì, Camila sarà senz’altro 29esima nella race.

  6. etberit
    4 Ottobre 2018 @ 21:50
    -
    Accedi per rispondere

    6-2.

    • r.b.
      5 Ottobre 2018 @ 06:53
      -
      Accedi per rispondere

      🙂 🙂 🙂

      • fraronz
        5 Ottobre 2018 @ 17:49
        -
        Accedi per rispondere

        al tie break…7-2

        • fraronz
          5 Ottobre 2018 @ 17:50
          -
          Accedi per rispondere

          sanTommaso….e’ la Nemesi…..

          • LucaA
            5 Ottobre 2018 @ 17:52
            -
            Accedi per rispondere

            allora facciamo 6-2 2-0, anche io ho sorriso 🙂

  7. riccardo
    4 Ottobre 2018 @ 15:10
    -
    Accedi per rispondere

    La domanda alla quale bisognerebbe dare una risposta è… ma come mai qualche anno fa questo sito era frequentato da centinaia di utenti, ed oggi a scrivere ci sono forse 15 persone? Mi pare che ci sia la tendenza a volersi isolare a prendere a male parole chi ha un pensiero un po’ più critico.. ci sia la tendenza a drammatizzare troppo . . Noto sempre più di frequente che ci sono utenti che mandano altri utenti ….. A quel paese . intanto persone che davano contributi interessanti, mi viene in mente Doherty ad esempio, ormai non scrivono quasi più. Se volete rimanere in tre o quattro a scrivere , fate pure…

    • doherty
      4 Ottobre 2018 @ 15:13
      -
      Accedi per rispondere

      lupus in fabula…:-)
      scrivo solo se ho qualcosa da dire…:-)
      grazie,Riccardo …
      come sai solitamente siamo sulla stessa lunghezza d’onda ed anch’io apprezzo i tuoi interventi

    • robdes12
      4 Ottobre 2018 @ 17:08
      -
      Accedi per rispondere

      Io ho un’altra domanda: – Ma Cami sa che esistono i “trombettieri”? Io non l’ho mai sentita parlare in una dichiarazione pubblica dei suoi tifosi con tale qualifica, nè, per altro, l’ho mai sentita dire una parola circa suoi eventuali supporter o circa il calore del suo pubblico che l’abbia spinta alla vittoria in un match. Ancora…la polemica come partito preso in un sito dedicato ad una ragazza che non polemizza mai anche di fronte ad azioni scorrette contro di lei, è coerente con la condotta pubblica della dedicataria del blog? Fosse quello di alcune tenniste francesi o ceche ok, siamo in sintonia, ma trattandosi di una signorina così pacifica e glissante, qualche dubbio di incoerenza mi sta venendo.
      p.s. ma che brutto il tennis femminile di fine anno, forse la stagione andrebbe chiusa prima, senza sti’ mandatory messi quando chi ha giocato meglio e di più è arrivato giustamente alla frutta. Se una Cibulkova ha potuto vincere un master, questo la dice lunga…E anche che ci sia andata una Garcia, che sulla carta non avrebbe i numeri per entrarci in extremis, infatti un anno dopo ne è ben lontana dall’esserci.

      • SanTommaso
        4 Ottobre 2018 @ 17:43
        -
        Accedi per rispondere

        “Vogliamo ringraziare tutti i tifosi che hanno sostenuto Camila fin dal primo momento, dai primissimi tornei del circuito Itf fino ad oggi, e che hanno sofferto e gioito con lei per la vittoria del primo titolo WTA a ‘s-Hertogenbosch. Un saluto particolare a tutti gli amici che abbiamo incontrato nei tanti tornei giocati in giro per il mondo, ringaziandoli per aver fatto sentire il proprio tifo ed il proprio calore a Camila anche e soprattutto nei momenti di difficoltà e condividere questa prima gioia con tutti loro. Ultimi ma non certo per importanza, un grazie va ad Alberto e Matteo per tutto quello che abbiamo vissuto insieme in questi anni”.

        E anche: https://www.youtube.com/watch?v=kPp5LfNG8wY

        Sì, lo sa. Lo sapeva nel 2014 per lo meno, e poi quando vinse Hertogenbosch. Ora non so. Certo in quei tempi eravamo di più, si parlava di più di Camila e del tennis e meno di quello che non veniva comunicato. Si davano meno consigli non richiesti e si discuteva di più.

        Poi arrivò il periodo dei “mille commenti al post”, con corsa disperata di r.b, Sergio e Robdes che postavano ogni 2 minuti senza niente da dire ma solo per fare massa. Ricordo degli avvisi da parte dello staff, e Sergio fu addirittura allontanato dal sito.

        Ecco, magari è per quello che molti hanno smesso di commentare, perché 4 commenti approfonditi venivano soffocati da 100 commenti con le faccine. Ma magari è un mio pensiero sbagliato, non so.

  8. r.b.
    4 Ottobre 2018 @ 13:48
    -
    Accedi per rispondere

    Accetto il fatto che alcuni utenti (fortunatamente molto pochi) sono totalmente privi del senso dell’umorismo, che fortunatamente non manca alla maggior parte dei frequentatori del sito ed evidentemente neanche ai moderatori, che non mi hanno certo bannato o ammonito per lo scherzoso decalogo dei trombettieri. Saper scherzare e prendere alla leggera anche il nostro tifo per Camila è in realtà una grande virtù.

    • SanTommaso
      4 Ottobre 2018 @ 14:22
      -
      Accedi per rispondere

      Utenti che si sono espressi in maniera diciamo “non favorevole” al tuo decalogo:
      -San Tommaso;
      – TEUS;
      -DOC

      Utenti che si sono espressi in maniera favorevole al tuo decalogo:
      -Claudio Breveglieri (mai letto prima questo nick, benvenuto a proposito)

      Però secondo te “la maggior parte dei frequentatori del sito” ha colto il tuo umorismo. Ora ne abbiamo la conferma, numeri alla mano (3 vs 1): vivi in un mondo tuo, oppure trolli. In entrambi i casi, la cosa è alquanto fastidiosa.

      • doherty
        4 Ottobre 2018 @ 15:10
        -
        Accedi per rispondere

        2-3 …
        io mi esprimo favorevolmente…

        non conosco di persona r.b. ma mi sembra ovvio che il suo era un post scherzoso,ironico…l’avrei capito anche se non avesse messo le faccine….
        poi che possa far ridere,sorridere,lasciare indifferenti,o altro questo dipende dal senso soggetttivo dell’umorismo…che è diverso pe ogni perona ( a me è capitato di andare al cinema e non ridere mentre praticamente tutti rievano…ma non per questo sono migliore o peggiore ..)
        non credo proprio voglia male a camila e non ha mancato di rispetto a nessuno…
        è qui per sostenerla come tutti noi…

        • riccardo
          4 Ottobre 2018 @ 15:12
          -
          Accedi per rispondere

          Ma guarda un po, ti ho appena citato…..

          • doherty
            4 Ottobre 2018 @ 15:14
            -
            Accedi per rispondere

            visto…mi sa’ che siamo 3 pari…:-)

            • riccardo
              4 Ottobre 2018 @ 15:24
              -
              Accedi per rispondere

              Eh sì…..

      • TEUS
        4 Ottobre 2018 @ 15:26
        -
        Accedi per rispondere

        Io ho risposto solo a Claudio Breveglieri. Lui sì che ha mancato di rispetto e ho già scritto i motivi.

        Per me, r.b., può scherzare, se vuole. L’importante è non trasformare il sito di Camila in una chat. Cosa che accadde mesi fa (anche per colpa di r.b., sì, ma la considero acqua passata)..

        • r.b.
          4 Ottobre 2018 @ 18:06
          -
          Accedi per rispondere

          Quindi 2-4….meno male che c’è il falco…. 🙂

    • lucio
      4 Ottobre 2018 @ 18:29
      -
      Accedi per rispondere

      Se nella vita togliamo anche il sorriso………..
      Rb ……….scrivi quanto vuoi……….non sei mai stato volgare come invece a volte mi tocca leggere………….

      • r.b.
        4 Ottobre 2018 @ 20:25
        -
        Accedi per rispondere

        2-5…ancora uno e vinciamo il primo set 6-2… 🙂

  9. camilino
    4 Ottobre 2018 @ 08:31
    -
    Accedi per rispondere

    Torno a frequentare il sito, dopo un’assenza dovuta a motivi personali, e non vedo aggiornamenti ufficiali dopo il ritiro da Pechino. Provo una (benevola) invidia per i vari trombettieri che, invece, hanno qualche notizia piu recente della nostra beniamina e mi chiedo cosa bisognerebbe fare per essere maggiormente informati sulle vicende di Camila. Comprerò sicuramente il libro di to perché a me interessa tutto quello che riguarda la Giorgi, e sicuramente nel libro di materiale ce ne sarà. Vorrei però, se possibile, che la comunità fatta di chi vuole bene a Camila si allargasse, perché la nostra é un fenomeno che merita un maggior numero di “seguaci”. Il sito ufficiale è sicuramente un’ottima base per coalizzare il consenso su Camila, ma forse servirebbe un qualcosa in più da parte dell’entourage per non lasciare l’iniziativa, pur lodevole, solo ai cosiddetti trombettieri. A proposito come si diventa trombettieri? Io ho nel mio curriculum vitae ho due presenze dal vivo in partite di Camila e centinaia viste e riviste in Tv o sul computer. Posso suonare la tromba o mi devo accontentare di un altro strumento? A parte le battute, per Linz non ci sarebbe nulla da fare?

    • TEUS
      4 Ottobre 2018 @ 09:02
      -
      Accedi per rispondere

      C’è poco da fare per essere maggiormente informati. Bisogna solo attendere l’ufficializzazione (riguardante Linz o qualsiasi altra cosa), che sarà data, com’è giusto che sia, quando i Giorgi riterranno opportuno darla.

    • r.b.
      4 Ottobre 2018 @ 10:56
      -
      Accedi per rispondere

      E’ semplicissimo diventare trombettieri, basta sottoscrivere il “Decalogo dei trombettieri”… sei pronto? 🙂
      1) Camila è l”unica tennista al mondo che vale la pena di seguire.
      2) Sergio è il suo unico allenatore e non si può mettere in discussione.
      3) Camila fa il suo gioco e va bene così, anche quando la palla va dappertutto tranne che in campo.
      4) Il doppio fallo è “buono”, più ne fa e meglio è, mica si possono subire comodini in risposta!
      5) Il tentativo di vincente non è un errore gratuito, è un vincente….”tentato” ma uscito per pura sfortuna.
      6) Quando Camila perde è perché non ha giocato il suo gioco o perché era leggermente infortunata.
      7) Camila non fa e non farà mai il piano B, C, D, E ecc.
      8) Camila non è e non diventerà mai una pallettara.
      9) Camila merita di stare fissa in top 10, la classifica WTA è bugiarda.
      10) Camila è la più grande tennista della storia dai tempi di Suzanne Lenglen!
      Se credi in questi 10 punti sei davvero un trombettiere!
      🙂 🙂 -)

      • SanTommaso
        4 Ottobre 2018 @ 11:37
        -
        Accedi per rispondere

        Dai r.b., ma perché ti fai così tanto del male? Ma getta la maschera, dì quello che pensi davvero. Conosco un posto dove ti accoglierebbero a braccia aperte.

        Non sei – a me, per lo meno – né simpatico né originale. Manchi solamente di rispetto alle scelte di Camila, di Sergio, delle persone che dovresti ringraziare (come faccio io ora, così suono un po’ il violino e rimango nel personaggio che volete che sia) per avere la possibilità di scrivere qua. Invece sfotti. Manchi di rispetto. E ti nascondi dietro due emoji per far finta di scherzare.

        Per me, e ripeto PER ME, è vergognoso.

        • DOC
          4 Ottobre 2018 @ 13:33
          -
          Accedi per rispondere

          Io penso che proprio non se ne renda conto.

      • Claudio Breveglieri
        4 Ottobre 2018 @ 12:22
        -
        Accedi per rispondere

        Splendido r.b.!!!
        Vorrei solo aggiungere l’undicesimo articolo:
        Camila non giocherà mai il doppio (è una sua dichiarazione). Ma solo perché non sa che gioco è

        • TEUS
          4 Ottobre 2018 @ 12:45
          -
          Accedi per rispondere

          Lo sa bene invece. Infatti ha aggiunto: ‘Non fa per me’.
          Se riporti una dichiarazione di Camila, riportala completa. Invece di commentarne solo metà, e ad minchiam.

        • r.b.
          4 Ottobre 2018 @ 13:50
          -
          Accedi per rispondere

          Ti ringrazio dei complimenti…tu hai colto perfettamente lo spirito del catalogo… 🙂

  10. to
    3 Ottobre 2018 @ 15:15
    -
    Accedi per rispondere

    ciao a tutti…come dissi in tempi non sospetti….”se anche Camila se ne va in ferie fino a Melburne …non me ne frega nulla…” …figuriamoci ora che c’è anche il rischio di un “piccolo Infortunio”
    ….nonostante avessi programmato (insieme a qualche trombettiere) un possibile Week End in zona “centroeuropea” credo saremo costretti a rimandare….
    …ne sapremo di più domenica prossima…….
    …a proposito. Il libro è in vendita diretta su amazon (costa pure meno che su ebay perchè amazon fa lo sconto spedizione)
    Il titolo è “Camila Giorgi, il tennis e la metafora della vita”
    ce ne sono ancora circa 150 copie …..alcuni di voi lo hanno già ricevuto e ho avuto con loro alcuni riscontri “privati” (via @mail)
    …ho chiesto loro ma con questa mia lo chiedo anche a voi..
    ..abbiamo intenzione di editare una seconda edizione per natale arricchita da una serie di interventi…. “Camila vista da…….) se qualcuno avesse voglia di raccontare di “Se stesso e il perchè di questa passione” può inviarmelo a to@slofactoryslofarm (visto che l’invio esplicitamente autorizza a un’eventuale pubblicazione in tutto o in parte del pezzo specificate se e come volete firmarlo…)
    …sperando di poter confermare un eventuale incontro con altri amici tra Linz e Luxemburgo (devo anche portare un libro a Camila e a Sergio che ancora non l’hanno neanche letto) vi rimando domani per eventuali aggiornamenti….
    ciao t.o.

    • mf
      3 Ottobre 2018 @ 16:37
      -
      Accedi per rispondere

      Il libro sarà mai acquistabile presso negozi fisici? Perchè ho visto che sul sito della Feltrinelli è presente il titolo del libro , ma non è ancora possibile acquistarlo…

    • r.b.
      3 Ottobre 2018 @ 16:55
      -
      Accedi per rispondere

      Grazie mille! Compro il libro su Amazon e poi ne farò una recensione qui sul sito dopo averlo letto.

      • r.b.
        3 Ottobre 2018 @ 17:01
        -
        Accedi per rispondere

        Una recensione così alla buona….non sono un critico letterario…e poi to è un amico!

  11. TEUS
    3 Ottobre 2018 @ 14:15
    -
    Accedi per rispondere

    Camila sta ‘difendendo’ la sua 29esima posizione. Solo Siniakova può superarla a Pechino. E deve battere, non solo Bertens, ma anche Wozniacki o Kontaveit.
    La possibilità di ottenere il BR quest’anno, è ora più vicina.

    • mf
      3 Ottobre 2018 @ 14:50
      -
      Accedi per rispondere

      Il BR vero é quello della classifica generale, la race non conta da questo punto di vista, anche se siamo a fine anno…

      • TEUS
        3 Ottobre 2018 @ 15:05
        -
        Accedi per rispondere

        La race conterà tanto quanto il ranking, quando gli si allineerà (e cioè tra poche settimane).
        Perciò, se Camila manterrà il numero 29 nella race, il BR diventerà a breve vero.

        • TEUS
          3 Ottobre 2018 @ 15:22
          -
          Accedi per rispondere

          In verità, non solo Siniakova, ma anche Zhang, può ancora superare Camila. Deve però arrivare almeno in finale.

          • massimo2
            4 Ottobre 2018 @ 08:09
            -
            Accedi per rispondere

            Molto pericolosa la Siniakova, la Bertens non mi rende tranquillo, comunque vada, Camila non dovrebbe scendere sotto la 33ma posizione. La Zhang deve fare l’impresa che è piuttosto difficile anche a Pechino.

            • TEUS
              4 Ottobre 2018 @ 09:03
              -
              Accedi per rispondere

              Siniakova è molto tosta, sì.

            • massimo2
              4 Ottobre 2018 @ 09:06
              -
              Accedi per rispondere

              E così è stato, ora c’è la Zhang che ancora minsccia il 33m o posto… Comunque conterebbe poco se la stagione fosse finita, potrebbe cominciare a recuperare a Shenzen…

  12. TEUS
    2 Ottobre 2018 @ 21:53
    -
    Accedi per rispondere

    Parlo di ciò che è stato e perciò non do nessuna news in anticipo ‘sottobanco’ (cosa che peraltro non farei per rispetto del luogo in cui scrivo).
    So con certezza che il problema (in via di soluzione) è insorto già nel match con Wozniacki. Camila non era al meglio né con Azarenka, né con Osaka. Con Krunic poi, come abbiamo visto, faticava addirittura ad appoggiare il piede.

    Comunque finisca la stagione, è ben messa in ottica TDS all’AO. Per quanto riguarda il BR, se non arriverà nel 2018, se ne riparlerà dopo Melbourne, dato che non difenderà nulla a Dubai-Doha-IW-Miami.

    Vamos flaca!

    • hector
      3 Ottobre 2018 @ 18:44
      -
      Accedi per rispondere

      Questa ricostruzione in cui Camila appare stoica, eroica, e si accolla sulle spalle il mondo con tutti i suoi mali senza lamentarsi mi piace molto. Anche perchè secondo me è vera.

      • TEUS
        5 Ottobre 2018 @ 17:46
        -
        Accedi per rispondere

        Se scrivo ‘con certezza’, significa con… certezza. 😉

  13. mf
    2 Ottobre 2018 @ 18:54
    -
    Accedi per rispondere

    Sarebbe stato fantastico scendere sotto le trenta già da questa stagione e migliorare il BR, ma questo difficilmente avverrà, il problema non è ancora completamente risolto e non riprenderà ad allenarsi prima di venerdì, se tutto va bene.
    (ipotizzo che sia difficile vederla già a Linz, ma spero che tutto vada per il meglio)
    Questo è quello che mi ha detto Professione Tennis , circolo dove si allena Camila.

  14. fabius
    2 Ottobre 2018 @ 14:44
    -
    Accedi per rispondere

    Sul sito http://www.openerarankings.com/WTAHome è possibile vedere direttamente la proiezione del ranking ad una qualsiasi data futura.
    Impostando il 7 gennaio 2019, data di riferimento per la formazione del tabellone principale di Melbourne, ad oggi si ha:

    #24 Qiang Wang 1735
    #25 Dominika Cibulkova 1710
    #26 Lesia Tsurenko 1701
    #27 Camila Giorgi 1533
    #28 Maria Sharapova 1492
    #29 Su-Wei Hsieh 1446
    #30 Donna Vekic 1425
    #31 Petra Martic 1406
    #32 Barbora Strycova 1341

    Naturalmente questa è la situazione di base, che si avrebbe se da adesso in poi non succedesse niente, salvo la naturale scadenza dei punti.
    Bisognerà vedere chi da adesso fino a Shenzhen (compreso) riuscirà a guadagnare più punti, comunque Camila parte con quasi 200 punti di margine sulla 32ma posizione.

    • hector
      2 Ottobre 2018 @ 18:36
      -
      Accedi per rispondere

      Non avresti un link per vedere la proiezione del mio karma al 29 febbraio 2024? Mi sarebbe molto utile.

  15. lucio
    1 Ottobre 2018 @ 18:33
    -
    Accedi per rispondere

    A mio avviso l’unica classifica che ora ha una certa importanza è la race. Speriamo di finire l’anno entro le 32; ora è al 29.
    Se giocherà avendo risolto i problemi fisici penso non ci sarà nessun problema altrimenti sarà difficile.
    Speriamo non debba saltare anche quest’anno i tornei indoor.

    • r.b.
      1 Ottobre 2018 @ 19:06
      -
      Accedi per rispondere

      Si ma nella race quelle davanti non possono perdere punti, al massimo rimangono dove sono, mentre quelle dietro possono guadagnarne, perciò se Camila non gioca altri tornei……So anch’io che dipende dalla condizione fisica, quindi vedremo….

      • massimo2
        2 Ottobre 2018 @ 13:08
        -
        Accedi per rispondere

        Speriamo che domani Sasnovic, Vekic, Martic e Siniakova non facciano lo scherzetto di battere Pliskova, Sevastova, Woszniacki, Bertens contro il pronostico, già sono uscite diverse top ten… La cinese Wang distrugge l’Ostapenko (6-0,6-0). Riguardo Linz non si sa nulla?

  16. Fabblack
    1 Ottobre 2018 @ 09:30
    -
    Accedi per rispondere

    La classifica odierna ufficiale (sito WTA) lascia Camila a 1533 punti, quindi Pechino non è stato considerato obbligatorio, altrimenti se avessero considerato un altro ZERO come nel caso di Indian Wells avrebbero dovuto togliere un altro risultato (in questo caso 13 punti di Dubai) e portarla a 1520.
    Ottica tds Australian Open: attualmente si trova alla posizione 32 della classifica live ed i 1533 punti sono “cristallizzati”.
    È chiaro che se non dovesse più giocare, qualcuna potrebbe superarla nelle prossime settimane; tuttavia a differenza sua, alcune hanno diversi punti in uscita; in particolare
    – 27 Strycoca, 385! punti ed andrebbe direttamente dietro Camila);
    – 28 Wang, 80 punti;
    – 30 Hsieh, 110 punti;
    – 33 Gavrilova, 150 punti;
    – 34 Pavlyu, 410 punti;
    – 36 Collins, 120 punti;
    – 38 Rybarikova, 310 punti;
    – 39 Siniakova, 55 punti;
    – 40 Bencic, 560!punti.
    Questo da qui a fine anno, poi alcune perderanno anche punti della prima settimana 2018 quando Camila uscì al primo turno a Shenzen:
    – 30 Hsieh, 110 Auckland;
    – 31 Sasnovich, 330! Brisbane;
    – 30 Siniakova, 180 Shenzen
    – più altre tra i 30 ed i 60 punti..
    Tenendo anche presente che negli ultimi 5 anni la posizione 32 all’8 gennaio è stata tra 1610 e 1391 e che spesso qualcuna è stata assente (tipo Kuz l’anno scorso), direi che comunque ci siamo abbastanza probabilmente dentro.
    Tuttavia, alla luce del rendimento di Camila a Wimbledon dove NON ERA testa di serie, ma anche di quasi tutte le teste di serie di questi ultimi due tornei (ed anche dell’U.S.Open), non so se essere testa di serie 25/32 con accoppiamento al terzo turno contro 1/8 (se ci arrivano!), sia meglio o peggio che non esserlo, trovare magari un varco ed infilarcisi.
    Certo, se fosse in condizione di giocare i prossimi due tornei, saremmo tutti più tranquilli.

    • TEUS
      1 Ottobre 2018 @ 09:41
      -
      Accedi per rispondere

      Ma non è più semplice consultare direttamente la race, così ti eviti di calcolare i punti in uscita fino al termine della stagione?

      E a proposito di race, non trovo spiegazioni riguardo alla situazione di Sasnovich. Che il sito live-tennis.eu (sempre aggiornato in tempo reale) dà a 1655 punti, mentre altri siti, tipo coric.top, la danno a 1471. Quindi ancora dietro a Camila. E 1471 dovrebbero essere i suoi punti anche secondo me.

      • TEUS
        1 Ottobre 2018 @ 10:10
        -
        Accedi per rispondere

        Vedo ora che live-tennis.eu ha corretto l’errore.
        Camila è 29esima. Sasnovich e Martic devono vincere almeno due incontri per superarla. Le altre (Vekic, Collins, Siniakova e Gavrilova), tre o più di tre.

        • TEUS
          1 Ottobre 2018 @ 10:14
          -
          Accedi per rispondere

          Le altre, ‘solo’ tre, per la precisione.

      • Fabblack
        1 Ottobre 2018 @ 14:11
        -
        Accedi per rispondere

        Si e no.
        Si, perché a questo punto della stagione la race è sicuramente più veritiera della classifica ufficiale.
        No, perché la stagione si considera conclusa con le Finals, ma in realtà ai fini delle teste di serie per l’Australian Open sono validi anche i punti guadagnati dopo tale evento: ad esempio gli innumerevoli ITF (anche da 125.000 dollari), con molti punti in palio: ad esempio vedi Bencic ma anche Hsieh. In più, come scritto sopra, la classifica sarà quella successiva alla prima settimana del 2019 e visto che l’anno scorso quella settimana andò male per Camila ma bene per altre, quelle ultime anche lì dovranno almeno “difendere” qualcosa.

        • TEUS
          1 Ottobre 2018 @ 14:49
          -
          Accedi per rispondere

          Credo che la quasi totalità delle top 30-40, non qualificate per Finals e masterino, concluderanno la stagione con Lussemburgo-Mosca.
          Per riposarsi e per preparare il 2019.

  17. r.b.
    1 Ottobre 2018 @ 08:21
    -
    Accedi per rispondere

    Hm, intanto siamo n. 32, ci ha passato anche la Sasnovich…..

  18. ste86
    30 Settembre 2018 @ 13:54
    -
    Accedi per rispondere

    Novità sulle condizioni di Camila?
    La vedremo ancora in campo in questa stagione?

    • r.b.
      30 Settembre 2018 @ 19:12
      -
      Accedi per rispondere

      Camila è a Firenze e sembra davvero in grandissima forma… 🙂
      Fonte: Instagram

      • Slice
        1 Ottobre 2018 @ 06:39
        -
        Accedi per rispondere

        Ma è infortunata o no ? in che senso grandissima forma ?

        • r.b.
          1 Ottobre 2018 @ 08:20
          -
          Accedi per rispondere

          Guarda Instagram e lo saprai… 🙂

          • ettore
            1 Ottobre 2018 @ 11:35
            -
            Accedi per rispondere

            Apprezzo molto il suggerimento, ma sarei più tranquillo se la vedessi in un video ballare tip tap e flamenco senza problemi 🙂

          • Slice
            1 Ottobre 2018 @ 14:01
            -
            Accedi per rispondere

            Evito i social network grazie, seguo Camila solo in tv e qui non sono un “innamorato ” del suo personaggio ma solo del suo tennis quello che fa fuori del campo se non è strettamente connesso al tennis non mi interessa.

  19. r.b.
    30 Settembre 2018 @ 13:46
    -
    Accedi per rispondere

    Grazie agli strani meccanismi di funzionamento della classifica WTA, oggi Camila, pur non giocando, è n. 29 nella classifica live, e quindi al suo best ranking.
    Ci sarebbe quindi da gufare alcune giocatrici che potrebbero superarla, ma non lo faremo, e aspetteremo sereni i risultati di questa settimana…

    • massimo2
      30 Settembre 2018 @ 15:52
      -
      Accedi per rispondere

      Ma non è n. 31, dopo Hsieh e Cibulkova (Ranking Live su Live Tennis) ? Per la classifica del 1° ottobre i risultati di oggi a Pechino non dovrebbero essere considerati.

      • r.b.
        30 Settembre 2018 @ 15:56
        -
        Accedi per rispondere

        Infatti…adesso è n.31 nella classifica live

    • r.b.
      30 Settembre 2018 @ 15:55
      -
      Accedi per rispondere

      Mah il sito di live ranking, di solito molto affidabile, ora da Camila al n. 31…..vedremo nei prossimi giorni…

    • Slice
      1 Ottobre 2018 @ 06:38
      -
      Accedi per rispondere

      Se magari invece di gufare rientrasse in campo sarebbe meglio…

      • r.b.
        1 Ottobre 2018 @ 08:23
        -
        Accedi per rispondere

        Sarebbe meglio di certo…però se ha un problema fisico che le impedisce di giocare purtroppo non possiamo farci niente….

  20. massimo2
    30 Settembre 2018 @ 11:46
    -
    Accedi per rispondere

    A Pechino escono al primo turno Svitolina, Halep, Kvitova ecc.… peccato che non ci sia Camila!

  21. riccardo
    30 Settembre 2018 @ 11:11
    -
    Accedi per rispondere

    ” non men che saver, dubbiar m’aggrata ”

    Magari si accende qualche lampadina…

  22. r.b.
    29 Settembre 2018 @ 13:28
    -
    Accedi per rispondere

    Sabalenka trionfa a Wuhan e spicca il volo….ricordo di averla vista dal vivo a Lugano contro Camila…..tirava forte e va bene, tira forte anche adesso…. anche Camila tira forte, e anche tante altre … una riflessione va fatta, comunque….

    • Luca67
      29 Settembre 2018 @ 15:31
      -
      Accedi per rispondere

      Dalla prima volta che ho visto giocare Camila ho pensato che sarebbe entrata nelle 10 e continuo a crederlo. Certo, giocando così poco diventa impossibile purtroppo.

    • DOC
      29 Settembre 2018 @ 17:56
      -
      Accedi per rispondere

      Una riflessione su che cosa? Illuminaci…

      • fabius
        30 Settembre 2018 @ 10:04
        -
        Accedi per rispondere

        Magari sul fatto che il “fisico bestiale” della Sabalenka è merito del suo fitness coach Vadim Sashurin, biatleta squalificato per doping.

        • fraronz
          30 Settembre 2018 @ 19:34
          -
          Accedi per rispondere

          credo sia doping che arriva da :
          1) madre natura per il 1,80 di altezza
          2) sedute estenuanti in palestra con pesi e quant’altro
          3) alimentazione super proteica
          poi che duri ho qualche dubbio. ma vedremo.

  23. Slice
    28 Settembre 2018 @ 12:19
    -
    Accedi per rispondere

    @ LucaA: testuali righe dall’articolo giusto per chiarire che non sono visionario e che stai difendendo un soggetto indifendibile:

    1) Camila queste caratteristiche proprio non le ha. Lei attacca, aggredisce, o dentro o fuori : sbagliato se hai visto o forse dovrei dire avete visto gli ultimi tornei

    2) Però quando lei viene spostata, in corsa non riesce a giocare un dritto o un rovescio puramente difensivo, tagliato : sbagliato anche questo spesso quando è in corsa gioca cross stretti, come passanti in corsa staglia la palla come fanno tutte quando arrivano in extremis

    3) L’idea di giocare un colpo interlocutorio per tentare di riguadagnare una posizione centrale, non la sfiora proprio. Guai. : sbagliato anche questo, non farlo di regola non significa come afferma lui ” non farlo mai ”

    4) Naomi riesce – all’occorrenza – a giocare dritti anche un po’ liftati che passano un bel po’ sopra la rete, come dritti strettissimi e incrociati, mentre il dritto di Camila è prevalentemente piatto, magari fortissimo, però non altrettanto angolato : non so quali match abbia visto Scanagatta ma Camila è capacissima di giocare cross stretti di dritto e quei colpi non li giochi tirando piatto.

    Questo è quanto, quelle che sono le interpretazioni delle sue righe e quali fossero le sue intenzioni ovvero se di denigrare ancora una volta Camila o meno resta soggettivo e ognuno è libero di pensarla come vuole ma non raccontatemi che Ubaldo conosce il gioco di Camila, sta domostrando da tempo l’esatto contrario.

    • r.b.
      28 Settembre 2018 @ 15:25
      -
      Accedi per rispondere

      Purtroppo Camila è un po’ vittima di cliché….Il suo gioco è molto cambiato negli ultimi tempi ma non tutti se ne sono accorti perché molti sono disattenti e guardano solo ai risultati eclatanti…a mio avviso quarti a Wimbledon, due semifinali premier e n. 30 nel mondo sono ottimi risultati.

    • LucaA
      2 Ottobre 2018 @ 00:20
      -
      Accedi per rispondere

      si fa per parlare, in attesa del rientro di Camila in campo (se ci sarà, altrimenti ci risentiamo nel 2019 🙂 ).

      Ho visto giocare Camila non so quante volte, non è che non si notino i miglioramenti, specie nella costanza dei risultati (anche se alcuni picchi di gioco nel biennio 2014/2015 risultano ancora lontani, per me: giocava un po’ più piatto sì, ma era a tratti più che spumeggiante), nella seconda più lavorata, nel giocare con più rotazione, nell’approccio difensivo più deciso ecc

      quello che dice Scanagatta è che la sua indole è sempre quella, l’attacco è la miglior difesa, il fatto che magari se le tirano un servizio arrotato e a uscire, il dritto lo spara in tribuna e non fa (quasi) mai una risposta in contenimento per giocarsi lo scambio, il fatto che spesso (tatticamente) cerca di sfondare per vie centrali, ma che se vede che non porta a casa la partita non cambia tattica (il che è una forza ok, ma anche una debolezza).

      insomma ci sarebbero tante cose da scrivere, io a Camila auguro solo di trovare una quadratura nel gioco che le permetta di raggiungere i risultati che merita, quest’anno era vicinissima a un risultato ancora più pazzesco a Wimbledon, ma obiettivamente ancora ha portato a casa meno di altre con stesso o minore talento:
      garcia, mladenovic, konta, vandeweghe…

      concludo dicendo di osservare quanto sta facendo sabalenka, che sta attuando in poco tempo i miglioramenti di anni di Camila:
      la prima volta che l’ho vista giocare, come lei stessa ha ammesso, tirava tutto a tutta, senza discernimento.
      una camila prima maniera, certo fisicamente più dotata, più naturalmente potente e con del bel tocco. Adesso, con un allenatore diverso, non ha cambiato l’approccio aggressivo, ma si è completata e in breve tempo se l’è giocata con le primissime. Ecco, io spero che Camila arrivi anch’essa al massimo del suo potenziale tecnico-tattico.

  24. mf
    27 Settembre 2018 @ 15:41
    -
    Accedi per rispondere

    Io ho cercato solo di essere utile, ho riportato parole di gente che parla abitualmente, quasi ogni giorno con i Giorgi.
    Visto che leggo che il sito provvederà a darci tempestive informazioni é inutile che io dica altro.

    • TEUS
      27 Settembre 2018 @ 15:53
      -
      Accedi per rispondere

      Anche secondo me, a meno che non si tratti di sorteggi, non è carino dare notizie, sul sito di Camila, prima del sito di Camila.

      A Roma, ho parlato a lungo con Sergio (non mi ha detto nulla di che, sia chiaro), ma mi son tenuto la nostra chiacchierata solo per me. Sapevo già da allora, per esempio, che non sarebbero andati a Washington. Ma per quale motivo avrei dovuto riportarlo qui prima dell’ufficializzazione?

  25. r.b.
    27 Settembre 2018 @ 14:42
    -
    Accedi per rispondere

    Vorrei fare un appello per la pace nel mon….ehm su questo sito. Capisco quando si attaccano insetti molesti infiltrati da una landa desolata del web notoriamente ostile a Camila, ma qui fino a prova contraria siamo tutti tifosi di Camila e vogliamo tutti il suo bene, pur avendo i vari utenti differenti punti di vista…

    • SanTommaso
      27 Settembre 2018 @ 15:00
      -
      Accedi per rispondere

      Mah, non sono così convinto. Potrei portare una decina di “prove contrarie”… e qualcuno potrebbe dire che IO non voglia il suo bene, per esempio.

      Il punto è: stiamo per favore ai fatti? Riusciamo ad essere pragmatici come lo è Camila nel suo essere in campo? La smettiamo di credere a gente “vicino a…”? O devo ricordare che secondo chi era a Londra non avremmo dovuto farci grosse aspettative per Wimbledon (miglior risultato Slam in carriera…)?

      Basta con ‘ste robe ridicole del “so”, “mi hanno detto”, “uno che li conosce bene”… ma c’è qualcuno secondo voi che ha contatti più diretti con loro di chi gestisce questo sito? Se c’è qualcosa di REALE da comunicare viene sempre comunicato a tempo debito (estrazione del dente del giudizio, programmazione, partenza per gli USA – ricordate? Poche settimane fa eh, non 5 anni fa).

      • r.b.
        27 Settembre 2018 @ 15:42
        -
        Accedi per rispondere

        Io sono certo che tu sia un tifoso sincero e appassionato di Camila quanto me e quanto gli altri utenti che frequentano questo sito (insetti molesti a parte, che sono stati giustamente bannati).

    • Nonno
      27 Settembre 2018 @ 20:08
      -
      Accedi per rispondere

      Ti stai trasformando in MODERATORE ?????? 🙂 🙂 🙂
      Sono i MIRACOLI di CAMILA !!!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂
      Ciao. Nonno.

      • r.b.
        27 Settembre 2018 @ 22:00
        -
        Accedi per rispondere

        No no, non è mia intenzione moderare nessuno…. vorrei solo che tutti potessero scrivere liberamente, non sentendosi puntare contro il plotone d’esecuzione….siamo qui tutti per sostenere e tifare Camila, salvo insetti molesti ecc. ecc.

  26. Massimiliano
    27 Settembre 2018 @ 14:02
    -
    Accedi per rispondere

    Ho letto che mf da fonti vicine ha detto che oggi Camila farà degli esami.
    Non voglio sembrare pessimista, ma questo secondo me vuole già dire al 75% stagione finita:
    – 1 settimana per avere gli esiti degli esami,
    – sarà già giovedì quando li saprà e nel frattempo sarà rimasta precauzionalmente a riposo, quindi Linz al 99% si salta,
    – resta solo un torneo da fare, onestamente anche se stesse bene non ce la vedo a fare un solo torneo e poi rifermarsi.

    Spero di sbagliarmi ovviamente.

    • TEUS
      27 Settembre 2018 @ 14:10
      -
      Accedi per rispondere

      Ma che ne sai che tipo di esami farà, se li farà, e della tempistica degli esiti.
      Su, siamo seri, per cortesia.

      • Massimiliano
        27 Settembre 2018 @ 14:14
        -
        Accedi per rispondere

        Ok, visto che a ogni mio post, che non è né polemico, né critico, devo essere attaccato o svilito, smetto di postare.

        Addio e Forza Camila!

        • r.b.
          27 Settembre 2018 @ 14:21
          -
          Accedi per rispondere

          Beh almeno sei in compagnia….ogni cosa che si scrive qui è sotto il plotone d’esecuzione….

        • TEUS
          27 Settembre 2018 @ 14:24
          -
          Accedi per rispondere

          Non era un attacco. Ti volevo solo riportare nel mondo reale, che è diverso da quello immaginario.

        • TEUS
          27 Settembre 2018 @ 15:16
          -
          Accedi per rispondere

          Questione ranking di fine anno (race): dopo Whuan, Camila sarà 29esima.
          Più di 100 punti di vantaggio per il suo nuovo BR e circa 200 per una TDS all’AO (ci sarà però ancora Brisbane a gennaio, dove si presume andrà gran parte delle sue dirette concorrenti). La 24esima posizione invece, da alcuni giustamente ritenuta importante in ottica slam, dista circa 160 punti.

          Speriamo davvero possa giocare gli ultimi due tornei della stagione. Tornei indoor, condizioni ideali per il suo tennis.

        • journasesto
          27 Settembre 2018 @ 17:14
          -
          Accedi per rispondere

          No, quale addio? Continua a postare, mi raccomando. Ricordo ancora con piacere quando hai condiviso i video di alcune partite di Camila (eri tu vero? Ricordo bene?) Sulla condizione fisica di Camila, in effetti, meglio comunque non lasciarsi influenzare dai post di chi dice di avere notizie di prima mano. Anche perché, ammesso che le entrature siano reali, spesso gli stessi atleti hanno una percezione non corretta di quello che hanno e tendono a minimizzare o enfatizzare.
          Per esempio, il problema di Camila, stando alle immagini, potrebbe essere una fascite plantare. In questo secondo caso la guarigione può essere quasi immediata oppure, come nel caso della pallavolista Raphaela Folie, che ne ha sofferto lo scorso anno, richiedere oltre 4 mesi lontano dal gioco. Si vedrà solo con le eventuali terapie e con la risposta dell’atleta. Inutile quindi fare supposizioni: l’unica risposta la avremo all’uscita del main draw del torneo.

    • SanTommaso
      27 Settembre 2018 @ 14:29
      -
      Accedi per rispondere

      Io ho il cugino della mia fidanzata che lavora in un Fisiokinetic in Toscana. Ovviamente non so dove Camila farà le analisi, ma se dovesse farle lì, mi assicurano che quel tipo di analisi che sicuramente farà normalmente vengono consegnate a mano al paziente dopo 2 giorni (lavorativi of course), al massimo 3 se vengono effettuate dopo le 15.30 in giornata. Nel caso il paziente sia impossibilitato a ritirarle a mano vengono spedite con DHL a domicilio.

      Quindi, controllando i voli su SkyScanner se Camila è rientrata in Italia il 25 entro le 11.30 ed è riuscita a fare gli esami entro le 15.30, domani potrebbe ricevere gli esiti (se va a ritirarli a mano).

      Qualcuno vicino a mf può chiedere a mf di chiedere a qualcuno vicino ai Giorgi quando riceverà i referti? Così dormiamo tutti tranquilli nel week end.

      Eddai su, non rendiamoci ridicoli!

    • Slice
      28 Settembre 2018 @ 11:54
      -
      Accedi per rispondere

      Beh mica farà la prenotazione al CUP, siamo seri….le tempistiche in questi casi sono oro e certamente non c’è una lunga attesa.

  27. Fabblack
    27 Settembre 2018 @ 13:40
    -
    Accedi per rispondere

    Wuhan 2018, ovvero “la testa di serie questa sconosciuta”.
    Un torneo Premier 5 con 16 teste di serie tra le prime 17 della classifica che vede arrivare ai quarti una sola di esse, tra l’altro proprio l’ultima!!

    • TEUS
      27 Settembre 2018 @ 13:58
      -
      Accedi per rispondere

      Il fatto ci sia un mandatory subito dopo, un qualche significato senz’altro lo ha, secondo me.

  28. journasesto
    27 Settembre 2018 @ 11:31
    -
    Accedi per rispondere

    L’articolo di Scanagatta non dice nulla di offensivo nei confronti di Camila. Si limita a dire che in questo momento Osaka è più forte su una serie di aspetti, ma non è che abbia scelto l’ultima arrivata per stabilire un confronto, ma una fortissima, che agli US Open ha preso tutte a pallate e che ha vinto Indian Wells. Scegliere la giocatrice top per fare un paragone vuol dire fare un complimento a Camila, non denigrarla perché quello è il livello a cui la nostra può legittimamente aspirare.
    Quanto alla delicatezza del fisico di Camila credo che molti di noi parlino perché non hanno un’ idea chiara dello sforzo fisico che richieda giocare a quei livelli. È vero che ci sono tenniste che possono fare tornei uno dietro l’altRO, ma poi un prezzo all’usura lo pagano tutte prima o poi, e di esempi da citare c’è ne sono infiniti. Io credo invece che Cami abbia totale consapevolezza del suo fisico e che la sua programmazione sia sempre stata impostata per arrivare ai tornei che gioca in una condizione fisica buona, se non ottimale. Per questo non mi sono mai sentito di criticarla per le sue scelte.

    • Slice
      27 Settembre 2018 @ 11:42
      -
      Accedi per rispondere

      Come scritto sotto è ricco di inesattezze e supposizioni, inoltre lascia intendere tutt’altro che Camila abbia qualche possibilità di diventare come la Osaka, in questo sono d’accordo e non ho nessuna pretesa che lo diventi viste le premesse, ma a me piace così.

    • TEUS
      27 Settembre 2018 @ 13:56
      -
      Accedi per rispondere

      Ok, ma Scaanagatta dà sistematicamente, in maniera più o meno velata, della poco furba a Camila ogni volta che tratta di lei. E da mesi.
      Si sta in generale trasformando in un giornalista ‘da novella 2000’ (non mi dai mai modo di creare uno scoop? E allora mi stai antipatico, e ti ‘attacco’).
      Inoltre, scrive sovente molte inesattezze quando parla di questioni tecnico-tattiche, dimostrando di non conoscere a fondo il circuito WTA.

  29. LucaA
    27 Settembre 2018 @ 11:02
    -
    Accedi per rispondere

    riguardo l’articolo di Ubaldo, che non è l’ultimo arrivato e che pone dei punti di discussione interessanti:
    non è che uno debba essere un fondamentalista per essere tifoso della Giorgi: alla fine pure lui lo è, ne ha sempre riconosciuto le potenzialità e ha ammesso di sperarci sempre.

    Semplicemente, è uno di quelli che pensa che Camila non abbia ottenuto ancora i risultati che merita e da giornalista prova ad analizzarne le motivazioni.

    mi auguro che Camila possa chiudere bene la stagione in Europa con l’indoor, si meriterebbe di stare nelle 32 agli AO, anche se la priorità ovviamente sarà restare sana.

    • r.b.
      27 Settembre 2018 @ 11:13
      -
      Accedi per rispondere

      Mah, non sono tanto d’accordo….quando era da portarsela sulla Vespa a Wimbledon era tutto contento e faceva pure il galletto con il poliziotto londinese….adesso solo perché Camila fa qualche errore gratuito e non fa dieci ace a partita, giù a criticare….. Mi sembra ingeneroso soprattutto verso una che ha battuto Wozniacki e Azarenka ed è pure salita sulla tua Vespa…..
      E poi Camila ha fatto il Best Ranking a Tokyo…. quando sarà n. 20 vedremo se oserà ancora criticare….

    • Slice
      27 Settembre 2018 @ 11:37
      -
      Accedi per rispondere

      Francamente quando leggo sul suo articolo che Camila è una che tira sempre o dentro o fuori, che non è capace di liftare, che non sa difendere ( avete visto lo scambio contro la Krunic in cui Camila è finita fuori inquadratura ? ), così come la solita solfa del piano B che Camila non ha, senza mai citare chi invece ce l’avrebbe e in cosa consisterebbe, afferma che Camila non gioca mai colpi interlocutori ( affermazione eretica visto che li gioca quando scambia centralmente ma sempre molto rapidi) mostrando probabilmente di non saper discernere un colpo interlocutorio da un toppone, questo non vuol dire che abbia scritto solo inesattezze ma tra le cose condivisibili ha lasciato intendere tra le righe che alcuni limiti di Camila sarebbero stati causa della sconfitta contro la Osaka fuorviando le vere cause.
      Prendiamo un esempio, la mancanza del un piano B che contro una che non ha punti deboli sarebbe stato inutile, perché lo metti in ballo quando i fatti dimostrano che una come la Pliskova che oltre a non avere un piano B non ne ha nemmeno uno A completo ha battuto la Osoka ? dal mio punto di vista la ragione si chiama “incastro tennistico” ovvero quando il tuo stile si incastra con quello dell’avversaria che non lo soffre ma anzi l’avvantaggia, così come un modo di giocare potrebbe essere incompatibile creandole serie difficoltà.

      Consentimi quindi la convinzione che Scannagatta tutto faccia tranne che seguire Camila e il suo tennis così come di dubitare della sua ferrea competenza di tennis, contrariamente a quella di giornalista che mira soprattutto a fomentare nel suo sito dibattiti, consapevole che gli articoli su Camila siano molto dibattuti, inserendo in essi temi sul modo di giocare di Camila molto controversi fra gli utenti.

      • Slice
        27 Settembre 2018 @ 11:47
        -
        Accedi per rispondere

        ..che gli articoli su Camila sono…

      • LucaA
        27 Settembre 2018 @ 11:54
        -
        Accedi per rispondere

        analizzando le due, scrive “Camila attacca, aggredisce, o dentro o fuori”. In risposta soprattutto, Camila è così, raramente risponde in slice quando aggredita, per ributtarla di là e giocarsela sullo scambio.
        Questa è la sua tattica e la sua caratteristica principale, che l’ha portata al best ranking sì, ma che in altri casi l’ha portata a sconfitte (forse?) non dico evitabili, ma migliorabili, quando i rischi eccessivi non hanno pagato.

        I colpi interlocutori e le capacità difensive, obiettivamente, sono inferiori di gran lunga ai colpi d’attacco, perché “l’attacco è la sua miglior difesa”. E anche questo fa parte del suo fascino, ma la rende più soggetta a momenti di discontinuità.

        Quando scrive che Bain ha saputo completare e aumentare le competenze di Osaka, si domanda se Sergio (di cui riconosce gli indubbi meriti) non abbia già trasmesso tutte le sue competenze a Camila.
        Anche questo opinabile, ma non del tutto inesatto.

      • robdes12
        28 Settembre 2018 @ 19:13
        -
        Accedi per rispondere

        Se attacchi solo e soltanto non vinci con Wozniacki, Svitolina o Navaeeo, Wang o Gavrilva. In quelle partite ha dimostrato che reggeva scambi lunghi correndo da una parte all’altra e che più fatto una volta erano le altre a finire fuori giri. Per altro il passante alla Nadal visto a Tokyo, unicum nel tennis femminile mi pare dimostri capacità di lavorare anche sulle rotazioni esasperate, non solo con gli strettini di rovescio tipici di alcune sue risposte anticipate. Per altro pure con il gioco di volo non mi pare proprio che cerchi solo la palla spinta, ma anzi spesso quella addomesticata. E’ solo quando non è in fiducia che fa un gioco in effetti monotono e alla o la va o la spacca, esattamente come tutte le altre picchiatrici. E poi ha fatto capire quale è la strada futura, essere più regolare nel palleggio e più presente nelle coclusioni a rete. Da quanto tempo non si vedeva una voleè di rovescio come quella dell’incontro con Vika? Io ricordo che Martina la sapeva fare, poi sinceramente non mi pare di averla più vista nel circuito wta.

  30. r.b.
    27 Settembre 2018 @ 10:18
    -
    Accedi per rispondere

    Meno male che almeno la Pavlyuchenkova ha perso…
    Oh Anastasia, ci sei simpatica e ti vogliamo bene e sei anche una grande tennista, però sai com’è, qui il ranking di Camila rischia di diventare come una corsia di sorpasso libera in autostrada….si stanno infilando tutte! 🙂
    Siamo # 32 adesso se non erro, e la testa di serie agli AO è a rischio.

    • massimo2
      27 Settembre 2018 @ 12:23
      -
      Accedi per rispondere

      Per fortuna è sempre 31ma, passa avanti la Wang e la Puig, dopo aver battuto la Woszniacki, perde nettissisamamente. solo la Siniakova potrebbe sorpassarla se va in finale, mi pare.

      • r.b.
        27 Settembre 2018 @ 14:28
        -
        Accedi per rispondere

        Non mi starai dicendo che devo gufare la graziosa biondina ricciolina ceca….non potrei mai farlo… 🙂

  31. massimo2
    26 Settembre 2018 @ 17:45
    -
    Accedi per rispondere

    Intanto a WUHAN sono uscite tutte le top 10… è l’ora per Barthy, Sabalenka e Kontavenit. Possono superare Camila ancora Wang, Puig, Pavly, e Siniakova, ma è ancora possibile che Camila mantenga la posizione se Puig batte la cinese e perde in Sf, e se le altre due cedono, come è ben possibile, alla Barthy e alla Kontavenit nei Quarti domani..

  32. robdes12
    26 Settembre 2018 @ 10:27
    -
    Accedi per rispondere

    Mi è venuto un dubbio: la fretta eccessiva di concludere nella partita contro Naomi e la prestazione negativa al servizio non erano per caso dovute al fatto che Cami già avvertisse qualche problema alla gamba? Quest’anno i df a grappolo si sono sempre avuti in partite poi seguite da stop terapici. A me è sembrato che finchè il suo servizio ha funzionato Cami abbia tenuto botta con la Osaka. L’articolo di Scanagatta ha poco senso, Cami se sta bene sa anche difendersi, quest’anno, e pure essere paziente (chiedere a Woz), solo che se hai dolore ad un arto, logicamente giochi a o la va o la spacca. Per altro dove sta tutta questa capacità difensiva della Osaka non saprei

    • robdes12
      26 Settembre 2018 @ 10:41
      -
      Accedi per rispondere

      …che dire, se non che pià che altro mi pare disponibilità a farlo e non reale capacità nel difendere. Non ho visto tutti questi topponi o palle interlocutorie nei suoi match.

    • r.b.
      26 Settembre 2018 @ 10:52
      -
      Accedi per rispondere

      Verissimo, quella ragazza (Osaka) non vincerà mai niente! 🙂

    • Slice
      26 Settembre 2018 @ 11:36
      -
      Accedi per rispondere

      Larticolo di Scanagatta è pura follia, teso come capita molte volte a fare solo polemica e visualizzazioni

      • Slice
        26 Settembre 2018 @ 11:37
        -
        Accedi per rispondere

        L’articolo*

      • r.b.
        26 Settembre 2018 @ 11:39
        -
        Accedi per rispondere

        Scanagatta non lo capisco…. Lui era un giorgiano sin dai tempi della Vespa a Wimbledon, poi ha cambiato idea… chissà come mai….

        • fabius
          26 Settembre 2018 @ 15:52
          -
          Accedi per rispondere

          Non ha cambiato idea, o quantomeno non se ne è reso conto.
          E’ che ha trovato in Camila una persona che può tranquillamente offendere e prendere in giro, sapendo che lei, per natura ed educazione, non gli risponderà a male parole.

          Deve pur rifarsi delle continue figuracce che fa quando, credendo di fare il fenomeno, pone, nelle interviste a fine partita, domande assurde ai vari Federer, Kyrgios, Sharapova, venendo regolarmente sbeffeggiato in diretta e coperto di ridicolo (Youtube è pieno delle sue figuracce).
          E’ perfino riuscito a fare inca..re la Schiavone nella sua conferenza stampa di addio, con tanto di sfanculamento in diretta!

          Ed allora chi c’è di meglio di Camila, che non risponde alle offese ed alle maleducate insinuazioni? Come il “fagiolo” che si rivendica sulla “matricola” per tutte le angherie che gli fanno inghiottire gli “anziani” (ma esiste ancora la goliardia?).

          E d’altronde, se il tennis è un circo, qualcuno deve pur fare il pagliaccio!

          • doherty
            26 Settembre 2018 @ 22:05
            -
            Accedi per rispondere

            se parlate dell’articolo su ubitennis a me non sembra cosi’ tremendo..

    • doherty
      26 Settembre 2018 @ 12:57
      -
      Accedi per rispondere

      se gia’ non stava bene con osaka non avrebbe giocato con krunic secondo me

      • robdes12
        26 Settembre 2018 @ 16:06
        -
        Accedi per rispondere

        ricorda la semifinale con Kerber o il secondo turno con Barrty negli AO; stava male ma ci ha provato lo stesso. Qui si trattava ddi guadagnare un po’ di punti preziosi e altre decine di migliaia di euro, tutte cose funzionali a dare tranquillità per il prossimo anno. In fondo stava quasi per farcela a superare il turno. E poi visto che non sarà mai la Osaka….frase la cui logica nascosta mi sfugge, come agli altri di qui. Brutta cosa la senescenza, Ubaldo.

        • doherty
          26 Settembre 2018 @ 21:56
          -
          Accedi per rispondere

          si ma li’ era all’interno dello stesso torneo…

  33. mf
    26 Settembre 2018 @ 09:58
    -
    Accedi per rispondere

    Ho qualche notizia, da persone vicinissime a Cami, che si son dimosteate sempre attendibili.
    Cami ha sentito un forte fastidio al piede destro e domani fará esami.
    Spero di potervi aggiornare ancora

    • robdes12
      26 Settembre 2018 @ 10:43
      -
      Accedi per rispondere

      Speriamo che comporti solo la rinuncia ai tacchi alti per un paio di settimane 😉

  34. Slice
    26 Settembre 2018 @ 08:32
    -
    Accedi per rispondere

    Direi di dare tempo al tempo, a inizio anno era r80 quindi dire che non abbia scalato la classifica è inesatto, meglio nel caso star ferma per un torneo che saltare il resto della stagione, non si possono recuperare tutti i punti persi per esser stata ferma proprio per via degli infortuni e tornare daccapo con un altro infortunio per via di un ritmo asfissiante, il rotmo di Camila lo conosciamo, quella rapidità stressa molto tendini ed articolazioni, si lancia sempre su tutte le palle e un risentimento così facendo è sempre dietro l’angolo, prima forse queste cose non le soffriva tanto perché difendeva meno ma oggi ha imparato a muoversi di più al contrario di prima in cui giocava più a “o faccio punto coi missili o lo perdo”, ma da qui a dire che ha un fisico di cristallo o che è preparata mele ce ne vuole.

    • Slice
      26 Settembre 2018 @ 08:36
      -
      Accedi per rispondere

      ” ritmo”..”male”

  35. r.b.
    26 Settembre 2018 @ 07:44
    -
    Accedi per rispondere

    Bene, finito il tour asiatico anche noi trombettieri possiamo prenderci una pausa…ci rivediamo a Linz, dove non è escluso si possa fare una capatina….chissà….

  36. Massimiliano
    26 Settembre 2018 @ 07:10
    -
    Accedi per rispondere

    Alla luce di questa stagione, devo constatare, al di là del fatto che Camila ha fatto un’ottima stagione, che la nostra beniamina ha un fisico di vetro, e questa sia ben chiaro non è una critica né nei suoi confronti (ci mancherebbe altro), né di nessun altro, è il solo prendere atto di una situazione.

    Ora la mia non va interpretata come arroganza nel voler prendere decisioni del suo staff, in quanto credo siano tutti ben qualificati, il mio è solo un suggerimento sulla condotta da adottare per il prossimo anno:

    1) Va bene iscriversi a più tornei anche una settimana di seguito all’altra, però se in un torneo si arriva almeno al 3° turno, penso sia utile cancellarsi a quello della settimana successiva;

    2) Se sta disputando un torneo che si disputa la settimana prima di uno torneo importante (Slam), arrivata al terzo turno sarebbe utile dare forfait a quel e prendere dei giorni di riposo: può sembrare un vole buttare via dei punti, però alla luce dei fatti, meglio 200 punti in meno per un quarto/semifinale che stare ferma uno/due mesi e saltare tanti tornei.

    • DOC
      26 Settembre 2018 @ 08:25
      -
      Accedi per rispondere

      Certamente chi gestisce questo sito avrà preso nota dei tuoi suggerimenti e provveduto a comunicarli a Sergio Giorgi, che dovrà decidere se farne tesoro o meno.

    • TEUS
      26 Settembre 2018 @ 13:11
      -
      Accedi per rispondere

      A livello professionistico, la competizione è una ‘droga’. Aspettarsi che un tennista possa ritirarsi da un torneo, dopo aver vinto alcune partite e se si sente bene, è un controsenso. Anche perché il fine ultimo, ogni settimana, è alzare un trofeo. La stragrande maggioranza delle volte invece, a meno che tu non sia un campione assoluto, prendi solo un aereo per recarti in un’altra città. A mani vuote.
      Se si giunge nelle fasi finali di una competizione, si punta a vincerla. Non si pensa a ciò che accadrà… Nemmeno la settimana prima di uno slam.

      Camila, dato che starà in top 40 minimo fino alla stagione su terra 2019, potrò pianificarsi di conseguenza. Giocare magari Brisbane, e se farà risultati rilevanti lì, rinunciare addirittura a Sydney, anche se dovrà difendere 210 punti, in vista di Melbourne. Ma è già una cosa diversa.
      Quindi diciamo che ha più logica il tuo punto 1 rispetto al punto 2.

      • Massimiliano
        26 Settembre 2018 @ 14:11
        -
        Accedi per rispondere

        Sono d’accordo col fatto che è una scelta illogica, ma dobbiamo mettere sul piatto della bilancia:
        – saltare a pié pari i tornei di febbraio e marzo nel caso facesse il bis a Sidney, ma potrebbero anche essere Giugno, se facesse Strasburgo arrivando in semifinale (esempio) prima di Parigi, o luglio e agosto se allo stesso modo a Eastbourne (qui mi tocca quasi benedire la scoppola presa dalla Wozniacki), o la stessa cosa a New Haven.

        • TEUS
          26 Settembre 2018 @ 14:15
          -
          Accedi per rispondere

          Mettiamo anche sul piatto della bilancia che non sta scritto da nessuna parte si debba fare SEMPRE male dopo essere andata avanti in un torneo.

          • Massimiliano
            26 Settembre 2018 @ 14:40
            -
            Accedi per rispondere

            Dopo Sidney è successo, dopo Praga è probabile sia successo (saltati Madrid e Strasburgo che aveva in programma), dopo Wimbledon è quasi certo che sia successo (anche perché non vai a dire di fare Washington e Montreal e poi li salti), dopo Tokyo è successo.

            Finora i fatti questo dicono.

            • TEUS
              26 Settembre 2018 @ 15:20
              -
              Accedi per rispondere

              Dopo Praga, ha saltato quei tornei per giocare le quali di Roma e preparare al meglio il RG. Dove ha disputato uno dei suoi migliori incontri della stagione al 3T con Stephens.
              Dopo Wimbledon si è presa una vacanza. Ciò che dice ai giornalisti non è poi così importante, dato che tende a liquidarli di solito (chiedere conferma a Scanagatta, che per questo non la ‘ama’ senz’altro più come un tempo).

              Ribadisco: non sta scritto da nessuna parte si debba fare male ogni volta che va avanti in un torneo. Ogni stagione è una storia a sé (è illogico organizzarsi in base a quella precedente nella convinzione che le cose andranno nella stessa maniera).

            • TEUS
              26 Settembre 2018 @ 16:48
              -
              Accedi per rispondere

              Tra le sette giocatrici già qualificate per i quarti a Wuhan, quella con la miglior classifica è Barty (18).
              Questo dice la race e non è una buona notizia in ottica ranking di fine anno.

  37. Slice
    26 Settembre 2018 @ 01:36
    -
    Accedi per rispondere

    Se Camila si è infortunata non credo sia l’unica ragione di una prestazione decisamente sotto il suo standard, è fisiologico che tutte quelle che sono arrivate dalla SF in poi dal torneo indoor precedente sono fuori KaPlis compresa, per cui credo che oltre ad un acciacco fisico ma a mio giudizio non così pesante ( non ha chiamato nemmeno un MTO) sono convinto che ci sia anche il fatto di partire già scarica, se Camila vede che non ce la fa si ritira o lascia andare il match, è stata brava a tenere duro nonostante la giornata no ma il primo set non può essere stato condizionato da un problema fisico altrimenti in un torneo in cui non aveva nulla da difendere non credo sarebbe scesa in campo.

  38. Madoka
    25 Settembre 2018 @ 23:53
    -
    Accedi per rispondere

    Si era già visto sul 4 4 nel secondo dei problemi alla zampetta destra :/ purtroppo la situazione è preoccupante in generale, perchè se come a Sydney, si infortuna dopo un solo torneo giocato bene e dove arriva in fondo, è difficile trovare continuità e scalare la classifica.

    non ci voleva proprio.

    vi aggiornerò se so qualcosa in più-

  39. fabius
    25 Settembre 2018 @ 20:49
    -
    Accedi per rispondere

    Qui un video che illustra come Camila, nel terzo set, trascinasse visibilmente la gamba destra ed appoggiare il piede in maniera innaturale.

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=240944323254895&id=1674641829458633

    Ad occhio, e per esperienza personale, sembra un problema di nervo sciatico, che al momento non impedisce brevi scatti, ancorché dolorosi, ma naturalmente si peggiora solo la situazione.

    Speriamo che, in Italia, riesca a trovare un rimedio in poco tempo, quantomeno provvisorio.

    Dai ciccia, tieni duro!

    • ettore
      25 Settembre 2018 @ 22:29
      -
      Accedi per rispondere

      A me pare una tipica camminata da tallonite anche piuttosto seria, speriamo sia molto meno, certo una leggera sciatalgia sarebbe molto meglio. Se non sbaglio non sarebbe la prima volta che ha problemi a quel piede e la stagione sarebbe probabilmente finita con cure lunghe e recupero da seguire con prudenza. Speriamo bene, non ci voleva proprio adesso

  40. Fabblack
    25 Settembre 2018 @ 19:00
    -
    Accedi per rispondere

    L’ho scritto ieri:
    Fabblack 24 settembre 2018 @ 12:46 -Rispondi
    “””
    Comunque dal mio punto di vista (personale, è chiaro) se Krunic nel 2018 fa 65 aces in 40 match (20-20) ed all’improvviso ne mette sa segno una decina, la spiegazione può essere solo nella scarsa reattività (odierna) di Camila.
    “””

  41. DOC
    25 Settembre 2018 @ 18:30
    -
    Accedi per rispondere

    Ieri c’era qualcuno che sosteneva che Camila non avesse niente, gli consiglio un buon oculista. L’ho vista toccarsi il fianco almeno tre volte nel terzo set e purtroppo oggi è arrivata la conferma delle sue condizioni non ottimali.
    Qualche volta prima di scrivere una stupidaggine bisognerebbe fermarsi e contare almeno fino a 50. Io lo faccio molto spesso

    • Slice
      26 Settembre 2018 @ 01:24
      -
      Accedi per rispondere

      Non credo sia il caso di fare polemica visto che se di svista si tratta almeno qui c’è di sicuro poca gente che ci mette la malignità…

  42. riccardo
    25 Settembre 2018 @ 18:16
    -
    Accedi per rispondere

    Non ho commentato la sconfitta contro la Krunic perchè , pur avendo visto poco, causa lavoro. quel poco che ho visto
    è stato sufficiente per capire che Camila ha avuto problemi. Ad un certo momento la Croata ha fatto un pallonetto e Camila che di solito è molto reattiva, sembrava andasse a rallentatore.
    Ha avuto un indurimento muscolare che le ha consentito di finire la partita , ma senza possibilità di poter vincere.
    Purtroppo Camila è l’unica tennista del circuito che non chiama i tre minuti a differenza delle sue colleghe che a volte ne fanno richiesta solo per spezzare il ritmo all’avversaria.
    Camila mi piace anche per questo. Adesso arriva la cancellazione da Pechino come riportato da Fabius che conferma che qualcosa non andava.
    Gli utenti più attenti di me mi correggeranno se dico una inesattezza ma io non mi ricordo dal 2013 in poi un anno in cui Camila non ha avuto qualche guaio fisico.
    Le possibili cause sono due .
    Lo staff , Sergio, i preparatori, la fanno allenare male e lei patisce sempre questi problemi ,oppure come io credo e come succede a tanti sportivi, Camila ha i muscoli ( o i tendini , ) di cristallo e purtroppo è esposta a questo genere di infortuni. Ricordo un grandissimo talento del calcio Van Basten, calciatore fenomenale ma fragilissimo dal punto di vista muscolare al punto che la sua carriera è finita prima del previsto.
    Purtroppo , Camila un pò per il tipo di gioco che pratica un pò perchè la natura ha voluto cosi, non ha avuto fino a questo momento la possibilità di prepararsi al meglio senza avere intoppi di natura fisica.
    Speriamo che non sia nulla di grave ma certo non è un bel segnale dover ogni volta fermarsi , per smaltire gli infortuni.
    Peccato.

    • r.b.
      25 Settembre 2018 @ 18:31
      -
      Accedi per rispondere

      Eh eh tu stai percorrendo una strada assai perigliosa…. 🙂

    • pariparo
      25 Settembre 2018 @ 19:19
      -
      Accedi per rispondere

      Questa della sua fragilità fisica è la più grande incognita sul suo futuro tennistico. Non ha mai condotto una stagione senza infortuni. E’ un enorme handicap.

    • TEUS
      25 Settembre 2018 @ 19:48
      -
      Accedi per rispondere

      Calma. Abbiamo visto di tutto in WTA: tenniste che a 20 anni sembravano destinate a diventare la numero uno (Bouchard) ma che invece poi si sono letteralmente dissolte. Moltissime altre che sono state martoriate dagli infortuni. Crisi nere più o meno lunghe, a qualsiasi livello e di qualsiasi tipo.
      Oggi il tennis è strettamente legato alla condizione atletica, ci si allena tanto, e bene, per poter restare ai massimi livelli ma qualche guaio durante ogni stagione, capita alla maggior parte dei giocatori. Fa parte del ‘gioco’, anche per quelli senza muscoli di cristallo. Camila sta nelle 100 da più di 6 anni in pratica ed è ancora giovane e integra (non ha mai avuto infortuni davvero gravi -toccatina generale assolutamente ammessa, direi obbligatoria, dopo questa mia affermazione in questo momento-).
      Calma, dicevo. Che la ‘bimba’ è tosta.

      • robdes12
        26 Settembre 2018 @ 10:08
        -
        Accedi per rispondere

        infatti quella del fisico di cristallo è una leggenda metropolitana, quello di cui ha sofferto è stato solo a livello muscolare o infiammatorio, non articolare. Se uno guarda alle operazioni di Bencic, Keys, Stephens fra le giovani, o i guai continui della Halep a ginocchia, caviglie schiena etc. e questo solo per fare qualche nome fra le tante, alla fine si vede che è un po’ la norma per le atlete che esprimono livelli tennistici consistenti. ra l’altro non sappiamo che cosa abbia avuto, e non essendo noi fisiatra non abbiamo coscienza di che cosa sia solo fastidioso e he cosa grave.
        sotto i ferri comunque non c’è mai finita, nonostante l’estremizzazione dei suoi movimenti, unici nel femminile, per cui sto fisico mi pa re in realtà bastante robusto, o altrimenti questa stagione era finita da mesi e nn avrebbe visto una risalita in classifica progressiva. Ha già guadagnato pià di 800mila eurro, può ancora fare un torneo buono e salire ancora un po’, il prossimo anno difficilmente avrà gli straordinari delle qualifiche, alla fine i de profundis non hanno ragione di essere. E’ stato pure evidente che il suo tennis quando sta bene è da turni avanzati in qualsiasi torneo…perchè lamentarsi? Non dimentichiamoci del periodo in cui invece era il livello di gioco quello che si era “infortunato”, quando entrava in campo senza controllo, senza tattica e senza nessuna opzione tranne quella di cercare di sfondare al centro. L’importante è che spesso abbia giocato bene, comprese alcune partite importanti perse sul filo di lana proprio per leggero calo fisico e che se il prossimo anno non avrà tutti questi inconvenienti dovrebbe fare una grande stagione. Il suo tennis è migliorato molto, in quasi tutti i reparti tranne forse una maggior dose di astuzia, o meglio pragmatismo. Se na regola c’è, sia hawk eye sia mto, meglio valersene all’evenienza.

  43. r.b.
    25 Settembre 2018 @ 17:00
    -
    Accedi per rispondere

    Se non è al 100% cancellarsi da Pechino è indubbiamente una mossa molto intelligente. O comunque forse ha preferito non rischiare un sorteggio proibitivo. Sta di fatto che così Pechino non entra negli obbligatori e quindi può essere scartato a vantaggio di altri tornei. Certamente, il fatto che appena fa 4-5 partite di fila abbia problemi muscolari è abbastanza preoccupante…

  44. fabius
    25 Settembre 2018 @ 16:25
    -
    Accedi per rispondere

    Camila si è cancellata da Pechino, come anche Kanepi (risulta dal sito tennieteen, molto affidabile)
    Evidentemente il problema evidenziato alla gamba destra non era banale, ed ha preferito cancellarsi prima che il torneo diventasse obbligatorio anche per lei.
    Ora bisogna vedere se riesce e pensa di tornare a giocare a Linz, o se la stagione è finita.

    • Massimiliano
      25 Settembre 2018 @ 16:43
      -
      Accedi per rispondere

      Sembra che il destino si diverta a illudere prima e a deludere poi.
      Voglio dire ci sono state tenniste che hanno fatto dello stakanovismo il loro motto (Sabalenka, tanto per dirne una), Camila fa 1 torneo, UNO e si infortuna.
      Spero si sappia qualcosa per Linz e Lussemburgo prima dei main draw (giusto per non farsi false illusioni).

    • TEUS
      25 Settembre 2018 @ 16:44
      -
      Accedi per rispondere

      Mi auguro abbiano deciso di tornare a casa per curare un lieve malanno e puntare forte sui due tornei indoor europei (lì sì che si possono incamerare ancora tanti punti), piuttosto che restare in oriente per un’altra settimana (senza garanzie).
      Anche perché Linz e Pechino cadono in due settimane consecutive.

      • fabius
        25 Settembre 2018 @ 16:54
        -
        Accedi per rispondere

        Come diceva la volpe all’uva, tanto a Pechino non è mai andata bene.. sob..

  45. r.b.
    25 Settembre 2018 @ 09:30
    -
    Accedi per rispondere

    @to
    A mio modesto parere Camila non è ancora nelle condizioni di poter snobbare alcun torneo. Infatti, per quello che ho visto ieri, si è comunque impegnata al massimo e quindi merita il nostro plauso. Purtroppo la sconfitta è stata causata dai troppi game letteralmente regalati alla Krunic.
    Purtroppo la classifica non dà ancora certezze per i sorteggi, sicché a mio giudizio è inutile porre eccessive speranze di andare avanti a Pechino, ancora prima di aver visto il sorteggio. Con questo ranking devi cercare di giocare il più possibile e sfruttare i sorteggi favorevoli e i buchi nei tabelloni (quando capitano).

    • lucio
      25 Settembre 2018 @ 11:30
      -
      Accedi per rispondere

      Concordo in pieno.
      E’ troppo importante avere la classifica sufficiente per rientrare in ogni Md.
      Soprattutto per chi aspira a giocare nell’anno pochi tornei.

  46. r.b.
    25 Settembre 2018 @ 09:18
    -
    Accedi per rispondere

    Ho visto il match di ieri e non mi pare che Camila sia infortunata. Con tutte le attenuanti del caso, il problema è che il gioco di Camila funziona solo se:
    1. La forma fisica è al 100%
    2. Là concentrazione è al 100%
    Se non ci sono entrambe queste condizioni Camila ha dei buchi di rendimento mostruosi: ci sono game dove fa tre doppi falli o tira dappertutto tranne che in campo. Ieri in fondo per alcuni tratti non ha giocato neanche male, però questi cali di concentrazione alla fine li paghi.

    • Nonno
      25 Settembre 2018 @ 12:59
      -
      Accedi per rispondere

      Una volta hai scritto che saresti contento anche se CAMILA avesse tirato TUTTO nei teloni……. 🙂 🙂
      ADESSO ???? CONFERMA !!!! 🙂 🙂 🙂

      • r.b.
        25 Settembre 2018 @ 13:34
        -
        Accedi per rispondere

        Ripeto, per me ha giocato bene, io la avrei fatta vincere per verdetto unanime della giuria, come nei tuffi! 🙂
        La avrei vista volentieri oggi in campo contro Petra, ma Kader Nouni, il cattivone appollaiato sul seggiolone, è stato di diverso avviso e ha dichiarato vincente la Krunic, nonostante ci sia un abisso tra le due! 🙂 Quindi prenditela con lui! Io sono contento di come ha giocato Camila… 🙂

        • Nonno
          25 Settembre 2018 @ 14:49
          -
          Accedi per rispondere

          Non avevo dubbi !!!!!!! 🙂 🙂 🙂

  47. Nonno
    25 Settembre 2018 @ 08:46
    -
    Accedi per rispondere

    Come mi ha fatto osservare Hector, l’incantesimo su chi batte CAMILA persiste !!!! 🙂
    Krunic e’ stata asfaltata da Kvitova !!!!

  48. to
    24 Settembre 2018 @ 22:02
    -
    Accedi per rispondere

    …avevo scritto in tempi non sospetti che del risultato di questo torneo e anche dei prossimi me ne sarei fregato. …tradotto…..se Camila e Sergio hanno in testa il masterino bastano due tornei giocati al meglio per provarci….se vogliono lavorare sul lato fisico per preparare un buon 2019 ….allora per conto mio possono smettere di giocare domani fino al 1° turno degli AO
    …non sta a me decidere come dove perchè e quando giocare…….la stagione di Camila dura 30 settimane come quella di un ciclista…..nessuno chiede a Nibali di scattare e fare il “buco” ogni volta che la strada supera il 10% di pendenza. …molte tappe in queste 30 settimane sono tappe di trasferimento…se qualcuno scatta magari porta la fuga al traguardo….bravo lui…
    non dimentichiamo che fu la stessa Camila a dire “siamo in venti … e ognuna di noi può perdere o vincere con le altre 19 “…dipende da molte cose….
    …Camila ha ad oggi un 34/20 tra W/L …è un risultato addirittura migliore del 40/23 del 2012 ( con metà dei 40W fatti negli ITF) … è un 1.7/1 che fatto quasi esclusivamente nei tornei più ricchi porta a quel 27 nella race che non potrà mai scendere sotto la 30°..salire si..anche solo facendo i tre ITF di fine novembre che fece nel 2012…e durante i quali si fece male alla spalla…
    …farsi male…questo invece è più importante. …non ho visto la partita ma leggo da voi che Camila non era al meglio…. Fabius ieri diceva che sarebbe stato bene saltare questo torneo e andare direttamente a Pechino….col senno del poi bisogna dargli ragione….purtroppo… Ma se Camila ha deciso di giocare significa che voleva giocare….
    Troppa generosità? troppa incoscienza?……voglia di limare il best Ranking? …e chi lo sa…. Fatto sta che è scesa in campo e ha onorato la sua avversaria senza sporcargli il percorso con un ritiro….leggo da voi che ha giocato con generosità….come sempre….basta semplicemente chiamare il fisioterapista per rifiatare un po e per crearsi una scusa in caso di sconfitta. Lo fanno in molte….contro Camila quasi tutte……Camila non lo fa mai (non ho visto la partita di oggi ma non credo da ciò che scrivete che abbia chiesto assistenza medica …sbaglio?) …
    ….ora spero solo che Camila stia bene….vedremo a pechino….
    ciao t.o.

    • to
      24 Settembre 2018 @ 22:21
      -
      Accedi per rispondere

      …ho visto solo adesso un breve video Giorgi/Krunic…purtroppo Camila appoggia male sulla destra….non guardatela mentre gioca…guardatela quando passa da una parte all’altra nei turni di risposta…..spero sia solo un affaticamento…. altrimenti meglio un fermo fino ad anno prossimo…..

      • to
        24 Settembre 2018 @ 22:29
        -
        Accedi per rispondere

        …in questo momento con la sconfitta di Sakkari Camila è best Ranking a 29° posto

        • to
          24 Settembre 2018 @ 22:36
          -
          Accedi per rispondere

          …è vero che ha dietro 30-31-32 tutte al secondo turno…..e qualcuna sicuramente la rimanderà indietro ma il BR virtuale rimane… 🙂 🙂 🙂
          ….che bello postare e rispondersi da solo ….non si litiga mai.. 🙂

          • journasesto
            25 Settembre 2018 @ 07:26
            -
            Accedi per rispondere

            C’è in effetti qualche probabilità che Cami conservi il best ranking fino a lunedì prossimo. Dietro di lei Sasnovich ha perso stamani e le altre hanno bisogno tutte di almeno due vittorie per scavalcarla, cosa non facile. Cibulkova, per esempio, oggi se la vede con Halep e Qiang Wang con Pliskova, la Gavrilova con Strycova, Pavly, secondo me la più pericolosa, con Bertens. Più indietro ancora Zhang e Siniakova dovrebbero fare almeno semi, se non finale, per sopravanzare la nostra.

          • journasesto
            25 Settembre 2018 @ 11:35
            -
            Accedi per rispondere

            Naturalmente come ho azzardato una previsione sono stato subito smentito. Le giocatrici dietro Camila hanno vinto tutte. Non solo: siccome Gavrilova e Qiang si incontreranno tra loro è matematico che una delle due sopravanzerà Camila alla fine della settimana. Per schiodarsi dal best “renching” 30 occorrerà aspettare ancora…

            • TEUS
              25 Settembre 2018 @ 12:53
              -
              Accedi per rispondere

              Per quel che concerne la race invece (quindi il ranking di fine anno), meglio vinca Gavrilova (com’era meglio vincesse lei anche contro Strycova), che ha meno punti -1225- rispetto a Wang -1345-.

              • TEUS
                25 Settembre 2018 @ 13:01
                -
                Accedi per rispondere

                Rettifico con race aggiornata: 1270 Gavrilova e 1390 Wang.

                • massimo2
                  25 Settembre 2018 @ 16:09
                  -
                  Accedi per rispondere

                  Tutte le inseguitrici di Camila avanzano. eliminate Strycova, Bertens, Garcia, Plyskova, vediamo se anche Halep perde, ha cominciato male … speriamo di mantenere la trentesima posizione o almeno la 32ma…

  49. doherty
    24 Settembre 2018 @ 20:42
    -
    Accedi per rispondere

    cami num 30
    race 27

  50. r.b.
    24 Settembre 2018 @ 19:38
    -
    Accedi per rispondere

    Ho visto la replica del match di Camila di oggi e la colpa della sconfitta è da ascrivete totalmente al giudice di sedia Kader Nouni che, vista la Camila abulica e svogliata del terzo set, sarebbe dovuto scendere dal seggiolone per spronarla in puro stile Lahyani:”Dai Camila, puoi giocare molto meglio di così!”….. 🙂 🙂 🙂

  51. fabius
    24 Settembre 2018 @ 19:22
    -
    Accedi per rispondere

    A titolo informativo, e visto che le informazioni al proposito non sono chiare, anticipo il calendario di Pechino:

    – giovedì dopo le 16 locali tabellone qualificazioni
    – venerdì dopo le 14 locali tabellone principale
    – due turni di qualificazione, venerdì e sabato
    – primo turno MD da sabato a lunedì
    – secondo turno MD da lunedì a mercoledì
    – terzo turno MD mercoledì e giovedì
    – quarti finale venerdì
    – semifinale sabato
    – finale domenica

  52. franz101
    24 Settembre 2018 @ 18:04
    -
    Accedi per rispondere

    Nonostante tutto: https://youtu.be/oSsLyk3XCb8

    • massimo2
      24 Settembre 2018 @ 18:29
      -
      Accedi per rispondere

      Video affascinante e’ stupendo, partita dopo partita, la bellezza di Camila diviene sempre più splendente, un’avvenenza d’intensità quasi insostenibile, la grazia, l’armonia, l’elasticità e l’agilità dei movimenti atletici hanno una purezza assoluta che non ha niente di provocante. Il tennis sembra assurgere al livello dell’arte della danza. Gli aspetti tecnici e sportivi, i risultati, non possono fare dimenticare tanta leggiadria anche prendendo in considerazione tante sue colleghe…

  53. hector
    24 Settembre 2018 @ 17:27
    -
    Accedi per rispondere

    C’era da aspettarselo. Bisognava immaginare che l’asse tra la cina maoista e la jugoslavia titina avrebbe portato a far qualificare Krunic. Speriamo che a Pechino, se Camila incontrerà un’avversaria proveniente dall’ex Urss, ricordino i tempi della crisi sino-sovietica con Kruscev e non quelli del disgelo con Breznev.

  54. fabius
    24 Settembre 2018 @ 15:13
    -
    Accedi per rispondere

    Sarò sincero, mi sarei molto meravigliato e sarei stato molto felice per Camila se oggi avesse potato a casa un risultato in una situazione che aveva tutti gli aspetti negativi possibili, specie in funzione delle caratteristiche di Camila.

    Temevo anzi un walkover, ma se ha deciso di scendere in campo evidentemente al momento se la sentiva, salvo poi pagare lo scotto.

    Oltre al discorso del viaggio e del fuso, sicuramente non da sottovalutare il passaggio dal chiuso di Tokyo all’aperto ed al caldo umido di Wuhan.

    Ci vediamo a Beijing!

  55. Massimiliano
    24 Settembre 2018 @ 14:05
    -
    Accedi per rispondere

    A me non dispiace + di tanto la sconfitta di Camila.
    Intendiamoci: mi dispiace molto per lei perché ha lottato con le unghie e i denti (l’ho vista zoppicare, spero niente di serio perché onestamente i guai fisici hanno davvero rotto quest’anno), ma avversarie come Krunic e Gavrilova sono tremende ai primi turni (quando la loro resistenza fisica è al top, chiedete alla Ostapenko) specie se si porta sulle gambe e sul fisico una settimana di un torneo quasi portato fino in fondo, perciò ero già partito con l’idea del “vabbé, vada come vada”.
    Ora spero comunque che Camila riesca ad entrare nel main draw del torneo di Pechino, perché le permetterebbe di riposarsi e ricaricare le batterie per l’ultimo torneo di grande importanza prima dei tornei international indoor che potrebbero dare qualche bella soddisfazione.

    • Fabblack
      24 Settembre 2018 @ 17:25
      -
      Accedi per rispondere

      È la rprma delle escluse, ma tra le Williams e Buzarnescu, credo ce la faccia sicuramente.

  56. franz101
    24 Settembre 2018 @ 13:18
    -
    Accedi per rispondere

    Io non mi permetto di addentrarmi in giudizi tecnici perchè sono abbastanza ignorante in materia.
    Voglio dire solo una cosa:non riuescirei mai a criticarla,anche se qualche volta forse ne avrebbe bisogno,perchè ogni volta,sia che vinca o sia che perda,mi trasmette serenità,tranquillità;è l’unica sportiva che mi fa questo effetto.
    Mi piace quel suo modo di stare in campo,quella sua serietà,quel suo non sorridere quasi mai…quando gira le spalle al campo per “ritrovarsi”…
    Oggi ha perso ma indipendentemente dal risultato io comunque,nel bene o nel male,sarò sempre ad incitarla e al “suo fianco”.
    Forza Camila!

    • r.b.
      24 Settembre 2018 @ 17:35
      -
      Accedi per rispondere

      Hai tutte le qualità necessarie per essere un ottimo trombettiere. Benvenuto a bordo! 🙂

      • franz101
        24 Settembre 2018 @ 18:15
        -
        Accedi per rispondere

        Grazie 🙂

  57. marco frigerio
    24 Settembre 2018 @ 12:42
    -
    Accedi per rispondere

    No problem, Camila, una sconfitta che ci puo’ stare. Una non puo’ giocare a tennis, prendere aerei, rigiocare a tennis ed essere sempre al top. Oggi sei gia’ stata brava ad arrivare al terzo set. Al prossimo torneo sarai piu’ riposata e sara’ un’altra storia. Intanto complimenti per il tuo best ranking, segno di un costante miglioramento nel corso di quest’anno.

  58. r.b.
    24 Settembre 2018 @ 12:39
    -
    Accedi per rispondere

    Come ho scritto sotto, in realtà sono contento che Camila abbia giocato Wuhan, pure in condizioni difficili, evidenziate anche nell’articolo. Noi tifosi stiamo sempre a lamentarci che gioca troppo poco, adesso che gioca due tornei di fila le diciamo che era meglio saltare Wuhan?
    Questa volta è andata male, pazienza, si spera che a Pechino vada meglio, sorteggio permettendo.
    Forza Camila!

  59. r.b.
    24 Settembre 2018 @ 12:01
    -
    Accedi per rispondere

    Sono contesto lo stesso, speriamo in un buon sorteggio a Pechino.

    • r.b.
      24 Settembre 2018 @ 12:01
      -
      Accedi per rispondere

      *contento

  60. enzo
    24 Settembre 2018 @ 11:49
    -
    Accedi per rispondere

    Non si poteva evitare di fare Wuhan avendo così poco tempo per trasferimento, allenamento ,adattamento ecc.?
    Lo si è capito subito che non era a posto.
    Però ha comunque lottato
    Brava lo stesso.
    Ed ora un po’ di riposo e poi Pechino.

    • r.b.
      24 Settembre 2018 @ 12:32
      -
      Accedi per rispondere

      A mio parere ha fatto bene a giocare. E comunque la decisione spettava a lei, vuol dire che se la sentiva e questo è senza dubbio positivo.

  61. ettore
    24 Settembre 2018 @ 11:45
    -
    Accedi per rispondere

    Spero tanto di sbagliare ma nel terzo set l’ho vista diverse volte un po’ claudicante quando camminava, sembrava non voler poggiare il tallone destro a terra. Magari era un principio di crampo, visto che lo stress è stato importante in questi giorni, non è detto fosse un problema al piede come appariva. Lei però è stoica, non tradisce mai dolore e difficoltà fisiche, per questo sono in leggera ansia circa un eventuale infortunio. Ora come non mai sarebbe fondamentale la piena salute per sfruttare il buon momento.

    • robdes12
      24 Settembre 2018 @ 13:24
      -
      Accedi per rispondere

      ero a lavoro e ho potuto vedere solo gli ultimi game, e anche a me è parso lo stesso. Durante un servizio s’è cista un’incertezza nel poggiare la gamba destra, con un piccolo cedimento del ginocchio. E’ molto umido, può darsi che l’ipotesi di inizio di crampo o indolenzimento sia probabile, non dico che sia infortunata, ma un po’ indolenzita si.

  62. Slice
    24 Settembre 2018 @ 11:43
    -
    Accedi per rispondere

    Camila apparsa poco mobile e scarica sia fisicamente che mentalmente, condizione confermata dai numerosi errori dovuti ai ritardi sulla pallina e per di più la Krunic la faceva sprintare spesso con numerose smorzate, epilogo comprensibile vista la fatica di Tokyo e la mancanza di abitudine a giocare molti match consecutivi, dalla SF non ha avuto praticamente tempo di riorganizzarsi ne di abituarsi alle diverse condizioni di gioco.
    Ora Pechino che da la possibilità di riorganizzarsi e di riposare.

  63. TEUS
    24 Settembre 2018 @ 11:42
    -
    Accedi per rispondere

    Io ho avuto le risposte che cercavo in questo match. Camila ha dato tutto quel che aveva e non ha mollato mai, fino alla fine, nemmeno sul 1-5 0-40 nel terzo set. Ed è andata anche molto vicino a riaprire l’incontro.
    Purtroppo oggi, com’era prevedibile, le gambe non giravano ai giri necessari per consentire a Camila di esprimere il suo gioco con continuità. E’ stata però molto brava, nel secondo set, a giocare in maniera più giudiziosa e ad aggiudicarsi il parziale con determinazione.
    I passaggi a vuoto (terribile quello sul 1-1 nel terzo set) sono per me figli di una condizione atletica non ideale più che di veri e propri cali mentali (ho anche notato che ha alzato la gamba più di una volta -speriamo sia solo un piccolo risentimento muscolare-).
    Giorgi è chiaramente una tennista più matura in questo 2018. Anno che volge al termine e che ci ha già dato quindi segnali inequivocabili.

    Questione classifica: Wuhan, al contrario di Pechino, non è un torneo che entra obbligatoriamente nel ranking. Perciò Camila ora deve provare a ricaricare le pile in vista dell’ultimo torneo davvero importante della stagione con la consapevolezza di non avere nulla da rimproverarsi finora in questo tour asiatico.

    Vamos flaca! Siempre!

    • Fabblack
      24 Settembre 2018 @ 12:46
      -
      Accedi per rispondere

      Credo che neanche Pechino sia obbligatorio: lo è per chi è direttamente nel main draw e lei al mometo della sua ufficializzazione era fuori di due posti e quindi sono abbastanza sicuro non lo sia.
      Comunque dal mio punto di vista (personale, è chiaro) se Krunic nel 2018 fa 65 aces in 40 match (20-20) ed all’improvviso ne mette sa segno una decina, la spiegazione può essere solo nella scarsa reattività (odierna) di Camila.
      Quindi, nessuna preoccupazione se non dal punto di vista fisico (ho notato anch’io i movimenti con la ganba destra, speriamo bene).

      • robdes12
        24 Settembre 2018 @ 13:29
        -
        Accedi per rispondere

        a quanto pare li abbiamo notati in molti. speriamo che l’ipotesi di leggero crampo sia quella giusta, o al massimo un indurimento muscolare. Qual’era la gamba lesionata? L’altra?

      • TEUS
        24 Settembre 2018 @ 14:37
        -
        Accedi per rispondere

        Giusta precisazione. Col BR a un passo, ‘sulle ali dell’entusiasmo’, l’ho considerata sicura nel MD di Pechino. Ora mi sovviene che invece era fuori di due.

        • journasesto
          24 Settembre 2018 @ 15:26
          -
          Accedi per rispondere

          Al momento Camila è la prima esclusa a Pechino. Kaia Kanepi, che stava davanti a lei, è entrata in main draw per il forfait di Sharapova.

      • fabius
        24 Settembre 2018 @ 16:28
        -
        Accedi per rispondere

        Mi permetto qualche precisazione sull’obbligatorietà o meno di Pechino e degli altri tornei mandatory. E la cosa non è irrilevante in quanto considerare o meno un evento mandatory è l’unico caso per cui anche la classifica della race può diminuire.

        Il regolamento WTA dice testualmente:

        “Once a player is accepted into the Main Draw of one of the above Tournaments as a direct acceptance, as a Qualifier, as a Lucky Loser, or by Special Ranking, her ranking point result (including zero (0) ranking points) for that Tournament must count as one (1) of her best 16 Tournament results in calculating her WTA Ranking, regardless of whether she participates in that Tournament.”

        In altri termini le prime 47 del ranking alla data di chiusura delle iscrizioni sono iscritte automaticamente, e non si possono esimere.
        Le altre possono o meno decidere se iscriversi liberamente, senza vincoli, ma una volta che si sono iscritte, anche usando lo SR e sono accettate, o si sono qualificate, ecco che anche per loro diventa obbligatorio inserire il risultato tra i 16 di cui tener forzatamente conto.

        Camila si è iscritta volontariamente a Pechino, non era obbligata a farlo, ma nel momento che sarà accettata (basta che Serena Williams rinunci, cosa molto probabile), ecco che il torneo diventa mandatory anche per lei.
        Se, non volesse il cielo, non potesse giocare, entrerebbe un altro zero in classifica e dovrebbe scalare i 13 punti delle quali di Dubai.

        Ma speriamo che entrino ben altri punti!
        Finora Pechino è stato avaro di soddisfazioni, ancora mi rode la sconfitta del 2015 contro una Bacsinszky che era stata dominata da Camila nel primo set!

        • TEUS
          24 Settembre 2018 @ 19:10
          -
          Accedi per rispondere

          Ben vengano le precisazioni.
          Avevo momentaneamente tralasciato il fatto che fosse fuori, seppur di poco, dal MD ed ero quasi certo che il mandatory sarebbe entrato obbligatoriamente nei 16 risultati che formano il ranking, a iscrizione avvenuta e con l’ingresso in tabellone.

  64. journasesto
    24 Settembre 2018 @ 11:38
    -
    Accedi per rispondere

    Da quanto ho visto Cami ha giocato con un problema alla gamba destra, forse un fastidio sciatalgico. Era evidente nelle corse in avanti un anomalo trascinamento della gamba e il fatto che non caricasse il peso sulla destra sul servizio. Ovviamente sono mie supposizioni, ma immagino che anche qualcun altro abbia notato il problema. Nel caso le cosa stiano così, in bocca al lupo per un pronto recupero

  65. Graziano
    24 Settembre 2018 @ 11:33
    -
    Accedi per rispondere

    Alla fine del match Camila e’ parsa svuotata, senza energie. Probabilmente la fatica di Tokio e il viaggio si sono fatti sentire anche,se a sprazzi si e’ vista una buona Camila…e niente, adesso sotto con Pechino sperando magari in un buon sorteggio…Vamos!

Lascia un Commento

Il tuo Commento per noi è importante. La tua email non verrà Pubblicata.
Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Notizie Correlate

Altri articoli che non puoi perdere

Comunicazione da Camila

22 Aprile 2018

Riceviamo da Camila e siamo felici di condividere la seguente notizia: Cami ha deciso di iscriversi alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. …

Dettagli →
1 MIN READ

Il percorso di Camila Giorgi a Sydney

11 Gennaio 2018

Bentornati su CamilaGiorgi.it! Dopo un periodo di attesa in cui grafica e contenuti sono stati aggiornati, è tornato online il sito ufficiale …

Dettagli →
3 MIN READ

Aggiornamenti sui tornei di Linz e Lussemburgo

5 Ottobre 2018

Ora possiamo ufficializzarlo: Camila sarà a Linz. Sergio ci ha ufficialmente confermato pochi minuti fa la presenza di Camila al torneo austriaco …

Dettagli →
1 MIN READ
Ultimi Articoli
  • 12 Febbraio 2019
    WTA Doha, Camila lotta per tre set contro la Bertens
  • 10 Febbraio 2019
    Fed Cup, Camila cede a Belinda Bencic, Italia sconfitta. Ora si va subito a Doha
  • 9 Febbraio 2019
    Fed Cup, Camila cede in tre set a Viktorija Golubic
Instagram News
Instagram has returned invalid data.
Social di Camila
Facebook
Instagram
2018 Camila Giorgi Official Site
Camila out a Wuhan e si cancella da Pechino - Camila Giorgi