Terminato il week end di Fed Cup, da lunedì Cami sarà ad Anversa



Terminato il week end di Fed Cup, da lunedì Cami sarà ad Anversa

Terminato il week end di Fed Cup, Camila tornerà in campo nel torneo Premier di Anversa (cemento indoor, 731.000 dollari di montepremi). Esordio nel tabellone principale martedì o mercoledì contro la spagnola Suarez Navarro, numero 17 del mondo e testa di serie numero 5 in Belgio. 1-0 i precedenti in favore di Camila: vittoria nel Wta di Katowice. La stagione di Camila proseguirà poi con i tornei Premier di Dubai, Doha, Indian Wells e Miami.

Camila giocherà il quarto match sul campo centrale dalle ore 12.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

338 Comments. Leave your Comment right now:

IL problema è che non conta niente fare un set stellare poi perdere e’ come correre una maratona ed essere in testa a 20 k poi arrivare ultima…….O si cambia o non si arriva nemmeno nelle 20 l’l’ho detto un anno fa. Un allenatore vede la sua assistita in difficoltà che allunga tutti i colpi e che le dice: TIRA PIU’ FORTE. va beh…

Non ho capito cosa ha detto Sergio a Camila ma il gesto fatto più volte indicava secondo me più di andare avanti, entrare nel campo e seguire il punto. Che tirare forte. Camila a mio parere non è mentalmente debole ma mentalmente incostante ovvero ha dei cali di concentrazione che la portano a giocare a corrente alternata. D’altronde per mantenere un livello di gioco tale come quello del primo set è necessaria una grande sforzo mentale e fisico ed è a mio parer abbastanza normale che sia seguito da un calo. Per quanto tempo resta il punto da risolvere. Una debolezza o fragilità mentale non porterebbe Camila a servire un ace su palla match della Navarro e poi infilare due vincenti. Ci vuole un bella solidità mentale e una incredibile lucidità per giocare così e sono pochi i giocatori al mondo in grado di farlo. Guardando Camila quello che mi ha sempre impressionato è la sua totale o quasi assenza di emozioni espresse in campo, segno o di grande concentrazione o di forte auto pressione. Sono d’accordo che serve un lavoro mentale ma più a livello di costanza di concentrazione che di solidità e a mio parere di serenità. Camila mi sembra una ragazza estremamente compressa mai un’emozione mai un gesto mai un urlo. Finito il match scappa via. Più che continuare a incaponirsi nel lavorare la tecnica (il lavoro fatto a mio parer si vede Camila va a rete varia il gioco segue il punto verso l’avanti, si muove con una rapidità impressolnante) o il fisico (Camila ha secondo me uno dei fisici più preparati del circuito) va lavorata la tenuta di concentrazione per reggere il livello del “suo gioco”. Un attaccante non sarà mai difensore, inutile cercare di renderlo tale. Forza Camila

Come è già stato rilevato da qualcuno, importantissimo se non fondamentale è stato il coaching della Navarro, mentre cominciava ad essere sfiduciata, e da lì si è ripresa.
A qualcosa è servito anche il coaching di Sergio, ma troppo tardi e meno lucido.
Anche con questo si vincono e perdono le partite.
Che poi basterebbe dimezzare i gratuiti, o solo eliminare le sparate fuori a campo libero.
Un bello stage solo su quest’aspetto no?

Film già visto.
Solito rilassamento su un 40-0 di una partita dominata, e un’avversaria sfiduciata che attende il colpo di grazia viene rimessa in gioco da uno schiaffo a volo o smash tirato con scioltezza e poca attenzione. Sottolineo che credo sia un rilassamento sul 40-0 con primo set a favore, non paura di chiudere che ci può essere ma in altri momenti.
Poi subentra la frustrazione, la rabbia con palle sparate in rete senza pazienza, (forse perfino autoaccusa o sprezzante autopunizione alla Fognini, lei non mostra molto all’esterno), momenti che le costano una decina di games consecutivi. Momenti che lei sembra incapace di gestire visto che l’aspetto mentale sembra, almeno apparentemente, clamorosamente sottovalutato dal Team Giorgi (quando invece tutto il tennis di Camila sembra fatto apposta per sconfiggere l’emergere dell’ansia tramite la velocità).
A volte, passata la bufera, c’è di nuovo partita nel terzo set, segno evidente che il calo fisico c’entra poco o niente, ma ormai c’è anche l’avversaria e lei è nervosa e ha paura di perdere.
Insomma o si dà l’attenzione dovuta all’aspetto mentale o non si va da nessuna parte, hai voglia a migliorare colpi e tattica.

Sconfitta sconcertante per come è maturata. qualcuno parla di testa ma io faccio un ragionamento.
se sei avanti nel primo set 5 a 1 e l’altra ti recupera e finisce col vincere il set 7-5 posso capire il contraccolpo psicologico. se tu invece vinci in 25 minuti il primo set 6-1 e fai il break all’inizio del secondo perché dovresti andare via con la testa? io sinceramente non lo capisco ed invece penso che camila abbia ancora dei limiti tecnici. innanzitutto non sa difendere e questo è grave. ragazzi ditemi tutto quello che volete ma non si può picchiare sempre per tutto l’incontro perchè se sei costretta a difendere lo devi saper fare. tantissimi punti persi perché non si riesce a tirare un cazzo di rovescio difensivo che ti consente di tornare verso il centro del campo e continuare a scambiare. errori tattici come se piovesse come ad esempio andare a rete senza criterio ed essere passati. Io non so davvero cosa dire , penso alla rabbia che camila avrà questa sera dopo aver vinto in 25 minuti il primo set e finito per perdere. La solita storia ed il solito film con una piccola variante che mi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto e cioè si è giocato sul veloce ed al chiuso , le condizioni che cami preferisce e si è perso. l’anno scorso con Navarro aveva vinto. Credo che come ha suggerito Spalluto, il trombettiere Spalluto, occorrerà fare una riflessione perché non è possibile perdere in questo modo. ci può stare di perdere con la n. 17 del mondo ma non dopo aver dominato il primo set. Bisognerà riflettere e non sottovalutare questi segnali. per il bene di camila e non certo di noi tifosi.

Se non credessi che Camila è in grado di giocare due set di tennis corretto (il suo tennis) vi avrei abbandonato già da tempo.
Io ci credo, quindi aspetterò con pazienza.

Camila è così e per conto mio sarà sempre così!
A volte mantiene il livello inarrivabile del suo tennis per tutta la partita e vince.
A volte non le succede e …perde. E può perdere con chiunque, figuriamoci con la Suarez Navarro.
Le è successo ormai troppe volte di …perdersi durante la partita per pensare che possa migliorare sotto questo aspetto.
Personalmente sono …contento lo stesso. Camila mi piace così com’ è, sia quando stradomina che quando mette in mostra le sue debolezze.
Probabilmente non diventerà mai una top ten, ma i momenti di goduria che ci fa vivere ogni tanto, valgono la pena di essere suo fan.

Non sono d’accordo. Secondo me tra poco imparerà a giocare due set allo stesso livello.

Magari sbaglio, ma ho la netta sensazione che la partita sia cambiata a partire da quel falco non chiamato nel secondo set.
Far partire una rimonta da 3-0 invece che da 2-1 sarebbe stato molto diverso.

Inoltre mi sembra che Camila sia più solida quando nel primo set deve faticare un po’.
Quando inizialmente domina basta poco a mandarla in crisi.

Commento squisitamente tecnico: Suarez Navarro miracolata da nostra signora Camila….

Che peccato. Sono arrabbiato io… immagino che Camila sarà parecchio incazz….
Speriamo che riesca a risolvere presto questi black out…
Forza Camila siamo tutti con te, soprattutto nei momenti difficili…

non è una vergogna perdere con la suarez navarro, quello che non va bene è perdere 2-3-5-10 partite tutte UGUALI dai forza camila!

Purtroppo e’ l’amara verita’…seguo assiduamente Camila da solo 1 anno ma è chiaro che riesce a fare partita con TUTTE per 1 set, 1 set e mezzo…poi c’e un calo…psicologico? boh…e a quel punto rimette in corsa anche la Rodionova di turno…Per quanto ne possa capire io di tennis è veramente difficilissimo tenere il ritmo che ha Camila per non puo’ essere sempre un interruttore ON/OFF, Le campionesse sanno trovare una via di mezzo…anche stasera 3 set e sconfitta…capita troppo spesso, oltretutto con una tennista che non è certo un cuor di leone quando si tratta di chiudere i match… Pensavo questo potesse essere il SUO torneo, la sua definitiva consacrazione… sta ragazza ci manda tutti fuori di testa…

Ragazzi, non so voi, ma io mi annoio da morire ad ascoltare sempre i soliti discorsi …….
Qui c’è un problema psicologico grande come una casa… vogliamo fare qualcosa.
Altrimenti sarà sempre lo stesso film!! Vi divertite voi? Io no, voglio utilizzare meglio il mio tempo!

Scusate lo sfogo…..

Organizziamo una colletta per assoldare un mental coach?

si …. ma ci vuole proprio una psicoterapeuta….. e molto brava.

Ci sarebbe da farlo davvero. Ci starei

OK….continuiamo così…Non ha i nervi per giocare, ma come si fa a sbagliare tuttoooooooooooooooooooo…Pazzesco. Qualcuno aveva scritto comincia l’asfaltata……..LO CAPITE O NO CHE LE VA VIA LA TESTA…LO CAPITE O NO? SERGIO GIORGI LO CAPISCI O NO? Primo set non sbaglia un colpo…poi sbaglia (quasi) tutto, risposte, volee, servizi…Allora o ha un calo fisico o un calo mentale. Io sono dico che ha un calo fisico…Comunque non se ne po’ più…vedere un tennis stellare, una avversaria disperata poi basta un colpo e flop…cambia tutto…

Se Camila vuol fare il salto di qualita’ non puo’ piu’ permettersi di perdere queste partite, lo ha fatto con Venus aglia A.O lo ha rifatto con Gracia in fed cup e stasera ha completato l’opera Ma chi siamo noi Babbo Natale.

Ormai è chiaro si tratta di un problema di concentrazione.

no r.b io oggi piu’ che mai ho avuto la sensazione che non ha commesso un paio di errori nel secondo set nella mente di Camila siano comparsi tutti i fantasmi delle tante partite gettate alle ortiche infatti di li’ in poi si e’ irrigidita e ha infilato una serie infinita di errori, credo pertanto sia piu’ una mancanza di tranquillita’ e consapevolezza dei prori mezzi, oggi mi ha dato piu’ l’idea del gatto che giocava col topo poi visto che con due zampate il topo non e’ morto (anche se era moribondo) il gatto ha avuto paura che il topo potesse avere la meglio….e infatti e’ morto il gatto!

scusa era un che non appena ha commesso un paio di errori

Sono molto contento per il livello espresso nel primo set. Presto giocherà così per due set e molti match saranno vinti. Dobbiamo solo aspettare ormai l’ha capito anche lei che giocando non concentrata al massimo fa solo errori e perde anche con la Niculescu, figuriamoci con la Suarez Navarro che è ottima giocatrice.
Brava Camila!

Di questi primi set ne abbiamo visti tanti ed anche con avversarie piu forti della pur brava spagnola…e il resto del match che spesso non continua allo stesso livello…

Ennesima partita regalata, i miei complimenti.

Camila completamente persa mentalmente chiama suo padre che le dice: “vai tira più forte! più veloce”…cerrrrto! già lei tende quando non funziona a strafare..se le dai questi consigli sicuramente vincerà.
Direi che oltre al padre ha necessariamente bisogno di qualcun’altro al più presto. Qualcuno che la sappia calmare e che le sappia dare i giusti consigli…consigli tecnici però.

Sono d’accordo con te, è una questione mentale, perché di carattere e grinta ne ha da vendere, ma non si possono sprecare punti praticamente già fatti con errori del genere. Comunque indipendentemente dal risultato non è stata una brutta partita. Dai Cami che sei brava e puoi fare molto meglio di così, cerca di non farti sopraffare troppo dall’emozione la prossima volta

Peccato, si poteva vincere, ma almeno rispetto ad altre volte non ha sbracato completamente nel terzo set anche se era molto tesa, ma ora Camila rilassati, recupera un po’ di tranquillità mentale e torna a mettere paura alle avversarie!
Sempre forza Camila e forza Sergio!!

Avesse la testa della Sharapova sarebbe la n°1,
ma è anche vero che se mio nonno avesse ecc ecc…….

Allora, partiamo delle cose positive. Camila gioca un tennis straordinario. Le avversarie non ci capiscono niente, sono schiacciate. Poi succede qualcosa e li si perde, a quel punto che sia Suarez Navarro o Rodionova poco importa. L’avversaria capisce che basta tenere la palla in campo ed è fatta.
Ma è solo perché Camila sbaglia tanto, altrimenti non ci sarebbe partita anche nel secondo set. Quindi ci arriveremo prima o poi.

terzo set 4-3 per la Navarro

io non sto affatto tranquillo. ma vedo chi non sono il solo

Forse qual cosa si muove…
Forse è arrivata una scossa.
Dai … prendi l’onda e cavalcala .

Va bene tutto, ma questa non può giocare così bene…

Deve imparare a difendere anche il slice, non può affidarsi solo ed esclusivamente al recupero in allungo.

Ma lasciamola giocare la partita. 2-3 al terzo set non mi sembra un match scritto e finito. Leggo commenti sconsolati ecc. Suarez Navarro è comunque una top 20, quando ha perso il primo 1-6 camila era per tutti stellare, quando suadente ha vinto il secondo 6-2 camila era per altri perduta. Così va il tennis non per nulla ci sono tre set e il Match è finito solo quando ci si stringe la mano. Forza camila.

Bravissima Camila! Continua così non demordere…
Vamoooosss.

ottimi due punti su scambi lunghi, dai proviamo a stare dentro al match

Sono allibito. Mi chiedo perchè, perchè è cosi fragile.
Match visto e rivisto.

Peccato, adesso non c’è più né fisicamente né mentalmente….
Comunque siamo abituati a vederla così perciò dico brava Camila quando imparerai a giocare due set concentrata i match li porterai a casa…

Cami nel terzo set molto lenta di gambe prima che di testa.

Film già visto.
Se non impara a gestire la sua foga non si va più lontano di così.
I tornei saranno tutti più o meno sulla stessa riga.
Purtroppo anche per Cami questo è un disco rotto.
Serve qualcosa di forte per cambiare rotta.
Ed al momento non si vede, ed è un vero peccato.

ci vorrebbe un atto di generosità del padre, che si tirasse indietro per affidarla ad un allenatore capace di ricostruirne la fiducia in se stessa

Già proposto, Cami non vuole. E’ un disco rotto…

Oh là, e giacomo carbone ce lo siamo tolti di torno…

“beh fine delle trasmissioni, mi sono rotto le scatole”

Mi sembrava chiaro il tuo messaggio. Devo aver frainteso: ti sei rotto le scatole della Giorgi ma non di scrivere su questo sito. Cosa, mi verrebbe da chiederti. Ma forse la risposta la so già…

Per assurdo portare a casa un match che gira così sarebbe un grande passo avanti per ricaderci meno facilmente!

la spagnola gioca facile…ci mette la racchetta…alza la palla…la manda dall’altra parte con poco peso….ed al secondo o terzo giro arriva l’errore…mah…che fare.

quando poi ti stanchi mentalmente fai presto a staccare anche fisicamente…

ma perchè non tira fuori l’orgoglio…non puo’ uscire al primo ….

Camila sa giocare a tennis ed anche molto bene altrimenti non si vince così il primo set. Peccato che per vincere un match si debba vincerne due…

Forza Camila, nulla è ancora perduto.
Vamosss

Bisogna tenere sto game…

questo terzo set finisce 6-1 o 6-2 per la suarez navarro

Troppo facile da prevedere

Ora alla Suarez Navarro basterà solo tenere la palla in campo ed è fatta, il resto lo farà tutto la Giorgi.

Ultimo game da follia….

Atom, secondo me Camila è incapace di giocare concentrata per più di mezz’ora al momento…
Giocando come nel secondo set si perde contro qualsiasi professionista.

niente, quando camila esce dal match non c’è verso di rientrare… ormai non mi sorprendo più

Giorgi – Giorgi 6-1 2-6

Mi sembra di vivere un incubo ricorrente, Camila che gioca da sogno, poi tutto ad un tratto sparisce dal campo e non torna piu’ ha fatto chiaramente vedere che ci sono tre categorie di differenza la Suarez parlava sconsolata col suo coach non sapevano assolutamente che pesci pigliare, e’ Camila cosa fa? Sparisce dal campo! ALLUCINANTE.

Rientrare adesso significa scalare una montagna. Vediamo di metterci gli scarponi arpionati.

questa è la nuova Camila? quella migliorata?

Io non vedo nulla di nuovo. Sempre il solito buttar via le partite.

mi dispiace sono stanco di cami, dei soliti crolli psicologici, dell’isteria del suo angolo, è stato un grande amore ma ormai è solo delusione, pensavo fosse un anno diverso invece solita solfa e nessuno vuole rimediare, bisognerebbe essere meno presuntuosi e piu’ umili nel capire i limiti che le impediscono di essere la n. 2 del mondo, beh fine delle trasmissioni, mi sono rotto le scatole

Ora ci vorrà un miracolo….

al momento si è spenta la luce

Porca miseria sento dire che non è un fatto mentale mando tutti aff…

e si c’è chi continua a negare l’evidenza bah

la suarez navarro butta la palla di la al centro e Camila sbaglia!!
C’è da uscire pazzi.

Houston, abbiamo un problema….

No va beh,sempre la stessa storia.Qualcuno le dica che Natale è finito da un pezzo,quindi se smette di fare regali nessuno si offenderà.Davvero.

tutto questo è davvero una follia…
Un incontro fino a 10 minuti fa dominato …
Dovevamo stare 4- 1 per noi ed invece siamo 4 a 2 per la Suarez navarro..

Dove ho già visto questo match?

e poi non ditemi che non serve un coach mentale che cambi questa ragazza. Negarlo è da ciechi, solo col talento non va da nessuna parte

la solita solfa…babbo natale è n tirchio in confronto

bah non vorrei fosse la solita storia di un film gia visto

Tanti troppi regali…

Quando decide di buttare via un game di servizio oh non ce n’è….

nel coaching letteralmente l’allenatore ha detto alla navarro che “sono due giorni che parliamo di come gioca questa ragazza” e poi “sei bloccata, non c’è partita cerca di divertirti è solo una partita di tennis”.

sono rimasto a bocca aperta. ho il decoder e ho registrato quindi se qualcuno è interessato scrivo tutta la traduzione del coaching parola per parola

Ma il falco che ci sta a fare?

a niente sembra……

ora vorrei che pensasse di essere ancora al primo set senza passaggi a vuoto

Attenzione! Asfaltatura in corso.
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Brava Camila a non farsi distrarre dalle condizioni fisiche precarie della avversaria.

Ha chiuso il set tirandogli una seconda di servizio che era un BOMBA!
Grande Cami!

Giorgio ha detto investita non asfaltata…forse non ci legge!!

vamos vamos che stai giocando bene

Magnifico schiaffo di rovescio!!

E quella smorzata a chiudere il primo game.

Prima cosa: Cami deliziosa…. Seconda cosa: la superficie sembra a posto…meglio di Genova!!
Terza cosa: finalmente una telecronaca come si deve!!
Forza Cami!!

Se non so stacca qualche riga direi che non abbiamo problemi…

Mi hai rubato la battuta!

Spalluto cita le vittorie di Camila contro le top-20, avrà dato un’occhiata al sito?

staccato citofono, spento cellulare, fatto caffe

Bene, finalmente si comincia!
Per fortuna che Camila questa settimana gioca in Belgio e non in Thailandia…
Non oso pensare a cosa avrebbe potuto combinare un drappello di “trombettieri” in trasferta a Pattaya….

Col massimo rispetto per le competizioni a squadre e per chi ci tiene particolarmente, per quanto mi riguarda ricominciamo a fare sul serio. Sorteggio peggiore per quanto riguarda il ranking non poteva esserci. Il vantaggio in questi casi, vincendo, è che si prende il posto della testa di serie che si batte. Quindi Cami, nessuna incertezza. Vamos!

If sorteggio è buono o meno in base allo stato di forma dell’avversario, e non del suo ranking, però questo potremo saperlo solo alla fine….

Scommetto una pinta di ottima birra belga che Flipkens e Niculescu vanno al terzo set…

La gufata al contrario ha avuto immediato ed inesorabile effetto. Flipkens fuori in 2 rapidi set 6-3 6-2 e Camila tra poco in campo…

Ti do l’indirizzo di casa mia così la pinta la mandi da me?
Mentre che ci sei, manda pure la Nina e la Santa Maria.

Era l’unico modo per fare in modo che il match precedente finisse presto… Dal resto sono o non sono l’esperto qua del sto del “nido dei gufi”?

I più attenti tra voi avranno notato, nelle ultime foto pubblicate su Facebook e Twitter, che nella palestra dove si allena Cami hanno disegnato dei bersagli sui muri…
Poi ci lamentiamo che la nostra spara tutte le palle fuori…. Per forza, i bersagli vanno disegnati sul campo, non sui muri….

qualcuno sa, se la trasmettono in qualche canale televisivo?

Supertennis digitale terrestre e in HD su satellite

Ciao a tutti.
Piccolo aggiornamento in tempo reale dallo Sportpaleis di Anversa.
Madoka ed io abbiamo già preso posto,oggi Cami si è allenata ma abbiamo preferito non disturbare e non modificare in alcun modo la loro routine.Nell’attesa stiamo assistendo ad una partita di rara bruttezza tra Flipkens “back” e Niculescu “ciop”..mentre vi scrivo siamo sul 3-3 primo set e giocano già da 31 minuti..speriamo di non addormentarci prima.
Da segnalare che la presentazione delle tenniste avviene in stile incontri di box con musica a palla e giochi di colori sul campo..la cosa sicuramente piacerà anche a Cami e non solo a voi (speriamo la facciano vedere anche in tv).
Ci siamo quasi…forza Cami.

*chop e non ciop…errore di battitura

Domanda tecnica, ma non spendi tanto in roaming dati? Lo chiedo per eventuali future trasferte all’estero…

FORZA CAMILLA, GIOCA COME SAI .

Ohpps…. camila sorry

Per chi chiedeva gli H2H di Cami vs top 20…

Stando al sito WTA che è l’unico che conta, abbiamo.

2012: 3W e 1L vs top20 di cui 1W e 1L vs top10
2013: 2W e 5L vs top20 di cui 1W e 1L vs top10
2014: 8W e 3L vs top20 di cui 3W e 1L vs top10
2015: 2W e 1L vs top20 di cui 0W e 0L vs top10

Riassumendo. Vs top 20 siamo 15-10, vs top10 siamo 5-3. Il tutto, non va dimenticato, senza mai essere stata top30, quindi tutte vittorie “contro pronostico” e sconfitte “da pronostico”.

Il sito WTA non conta nulla, almeno in rapporto ad un “certo” sito….
Prova ad esempio a scrivere che Camila è in vantaggio con la Pennetta 3-1 negli H2H (dato ufficiale) e vedrai quanti insulti ti prendi….

Infatti se ricordiamo insieme questi H2H Giorgi- Pennetta, il “Bambino Vince” potrebbe avvertire le stesse sensazioni che si provano nel sedersi su una ventina di chiodi appuntiti…

Ragazzi non infieriamo troppo, già lo fanno da soli, e tanto…

Grazie Tommaso, avevo dimenticato di aggiungere la vittoria con la Cornet di sabato….
comunque speriamo di aggiungerne un’altra oggi.

se calcoliamo solo dal 2014 abbiamo 10 w 4L cioè circa il 70 %..
direi che non c’è male…:-)

De Vroome e Pironkova l’han menata x le lunghe ( a proposito: brava Indy e….grazie! )….
Cami probabilmente non prima delle 18….

cibulkova ha appena iniziato…
eh si…facile anche le 19…mi tocca registrarla…

In compenso la Cibu andava di fretta….un’oretta e pratica sbrigata….

ho visto…ha iniziato flip..allora potremmo farcela anche per le 18 e qualcosa

Grande Avadar! Betting MASTER.

Ahah mai quanto te.

E pensare che Sara Errani per battere una top ten aveva un rapporto 0-28 W/L, poi il primo successo lo ottenne contro Sam Stosur a Parigi 2012 a 25 anni, la superficie più congeniale per il suo gioco.

FORZA DIVINA ! BUM BUM CAMILA .

She is playing in Antwerp (Minimum Rank : #32)
If she plays in the second round , she will definitely pass Garcia(Rank :#30-31)
If she plays in the semi final , she will definitely pass Lepchenko and Barthel and Sabine(Rank :#28) If she plays in the final , she will definitely pass Sveta(Rank :#27)
If she becomes Winner , she will definitely pass Svitolina and Stosur and Muguruza Blanco(Rank :#24)

Sai che soddisfazione passare definitivamente la Garcia….

definitely si traduce sicuramente, con certezza

comunque guadagnare qualche posizione nel ranking prima di indian/miami (che in ventigiorni assegnano i punti che uno slam assegna in 15 e quindi sono “discretamente importanti) sarebbe molto funzionale.
questi due tornei concedono un bye al primo turno alle prime 32 che nel secondo trovano definitely una non tds.
quindi vincendo una sola partita si entra nelle best 32.
qua però le 29/32 trovano random le prime 4 (serena, maria, simona, petra), mentre le 25/28 trovano le 5/8 (caroline, ana,genie, aga).
sempre avversarie forti, ma capite che “cambia la vita”.

va beh, pensiamo ad oggi….che è meglio……..ma anche un po’ più in là…..che è bello.

Io intendevo, vabbé superiamo la Garcia, dalla quale però abbiamo perso di recente…. Preferirei starle dietro ma averla battuta domenica ed essere in semifinale di Fed Cup…

Saluto gli “invidiati” speciali e do un piccolo consiglio a Madoka: fai un po’ di training autogeno oggi prima del match.
E come sempre… Vamos flaca!

Allora ragazzi prepariamoci : se oggi Camila perde e’ come al solito una sparapalle mediocre se invece vince ha battuto una tennista infortunata e per giudicare bisogna aspettare la prossima partita.

SIETE MITICI
CAMILA PER SEMPRE

La “competenza” di certa gente non risparmia nessuno: anche Barazzutti è passato, da un giorno all’altro, da genio a capro espiatorio per la sconfitta con le francesi.
Ovviamente essere intenditori da quattro soldi è molto semplice: non bisogna nemmeno perdere tempo a guardare gli incontri. E’ sufficiente parlare dopo, a risultato acquisito.

come si potrebbe apprezzare l’acume della Mauresmo. che visto l’andazzo è riuscita a creare le condizioni per ribaltare il risultato

E poi mi giro fra una foto e l’altra e vedo il caro Giovaneale, che conoscendolo, stava controllando i risultati delle partite live sullo smartphone e dietro di lui la curiosa Safarova che non poteva fare a meno di farsi gli affari di Giovaneale…

Ahah secondo me Lucie stava aspettando che Giovaneale le chiedesse l’autografo!! O una foto insieme!!
Bella avventura ragazzi!!
Continuate così e pronti con le trombette che ormai ci siamo!!

Ahahahahahah
Forza ragazzi.

Forza Cami!!
Una vittoria significa ingresso nelle top 30 e b.r. …….
eppoi Suarez Navarro è una top 20: vorrai mica rovinarti la media.

ma a quanto è Camila H2H contro le top 20?

Se non ricordo male: 14 W 10 L ….
ma ci vorrebbe t.o.

Ciao ragazzi, scrivo a nome mio ma anche di Giovaneale. Oggi solo allenamenti : abbiamo salutato Cami e Sergio, si è allenata per più di un’ora e mezza sia la mattina che il pomeriggio. La mattina non siamo riusciti a vederla perchè il circolo dove si è allenata è fuori città e l’abbiamo saputo troppo in ritardo. Per quello che abbiamo viso Camila è in forma, ha servito bene, Sergio era contento.

Domani non abbiamo ancora deciso se seguire il suo allenamento, ma stiamo pensando che sia meglio lasciarli lavorare senza alcuna distrazione il giorno della partita.

Stamattina abbiamo deciso di fare colazione in questo simpatico posto in onore della nostra cara Alize : http://i60.tinypic.com/30c7orb.jpg

Splendida la scelta del locale per la colazione!

Bravi ragazzi, complimenti per questa Vostra trasferta, di sicuro avrete recapitato qualche simpatica letterina al fratello dell’arrotina….ma tu guarda…..il buon Sebastien è sbarcato anche ad Anversa e dintorni!

un selfie con sebastien cornet e diventate capo-trombettieri………….

Ma vi ricordate quando dovevamo aspettare mesi per vederla giocare su campi improbabili e con streaming assurdi, che si impallavano sempre sul break point per noi? Ricordate?
Adesso centrale di Anversa con diretta Supertennis e telecronaca di Spalluto!
E questo dopo che nel week end abbiamo vissuto due match emozionanti…
E i fidati trombettieri scelti sono ad Anversa…
Il meraviglioso mondo di Camila comincia a diventare realtà!

tu immagina che per un periodo ho avuto anche l’audio del pc rotto.

incontri di Camila in streaming e senza audio

Raga niente streaming domani…..
abbiamo di meglio: diretta su Supertennis con telecronaca del trombettiere Spalluto.

il fatto che supertennis abbia anticipato di un giorno sul previsto la diretta la dice lunga sull’attenzione,la curiosita’ e le aspettative verso camila…

che non sono poche, infatti.

ma vi ricordate a Roma?

pienone per la Giorgi di mattina col tempo ballerino e pioggia.

stesso campo, di pomeriggio col sole. tempo ristabilitosi, partita della Vinci c’era forse la metà delle persone

nessun dubbio : senza togliere nulla alle altre nostre grandi giocatrici,ora come ora camila è la tennista italiana piu’ interessante per gli appassionati e per i media…
il suo gioco,la storia della sua crescita tennistica,il suo essere fuori dagli schemi,la sua avvenenza sono elementi catalizzatori di attenzione…
se poi fosse piu’ a suo agio con le telecamere ed i microfoni per i media sarebbe perfetta,ma fortunatamente non è cosi’..

io la seguo e la stimo anche per il suo carattere schivo e la sua timidezza…:-)

perché camila, anche se perde, fa spettacolo… dovrebbe rendersene conto e non cambiare stile… asoolutamente !

certo ovvio. una partita della giorgi è uno show emozionante.

a Roma c’era il pienone e si sono sparati la partita con la Cibulkova che ha davvero ripagato il biglietto!

Bello l’articolo, però troppe distrazioni….
E per fortuna che non c’è Ana…
Ma che è, maniàko pure lui?

Bel racconto e bella giornata!

Avrei una battuta bellissima sulla Mladenovic ma mi autocensuro volentieri…

Trombettiere non so….forse….
in ottima compagnia sicuro.
…..parecchia invidia…..

Ma come.. Foto con le altre e non Cami! Bravo Francesco.. Sempre sul pezzo!

Ottimo reportage, poi un bel torneo, giocatrici di primo livello.

Ho dato un’occhiata alle quote:
Cami 1,55 – Suarez Navarro 2,35
…..mi sa che i bookmakers si basano esclusivamente sulla Cami di sabato……….

Andrebbe giocata Carla.. Ma ovviamente MAI.

D’accordo sulla prima parte: andrebbe davvero giocata Carla….
…..e d’accordissimo sulla seconda parte: MAI.

Sai eu, sono parecchio tentato dalla De Vroome contro Pironkova….
la quota è ottima, è rodata dalle quali, come dice Hector è già in moto….vroom vroom………

Mai visto giocare l’ Olandese. Va detto che la bulgara e’ la mia bestia nera. La gioco e perde. Le vado contro e vince!

Ah ma se è così siamo a posto: tu punta Pironkova, io all-in sull’olandesina….e poi dividiamo.

qualche streaming per domani . che ho solo sportlemon. grazie

Il conte Drakula no?

domani live giorgi navarro su supertennis h. 17.30

….in attesa di Cami….
Bencic e Diyas segnano il passo….
x le “rivelazioni” 2014, un inizio di anno 2015 difficile….
entrambe han vinto il primo set 6/1, ma han poi finito per perdere contro rispettivamente Cornet e Hantuchova….
la Bencic, in particolare, quest’anno non ha ancora vinto un match….

Oh…mi ricorda qualcuna… però non lo dico, sennò qualcun altro si arrabbia
Comunque dai, facciamo i complimenti alla Cornet per la vittoria di oggi. Primo non era fac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *