Wta Mosca, Camila supera in due rapidi set la Tsurenko. Al secondo turno c’è la Pennetta



Wta Mosca, Camila supera in due rapidi set la Tsurenko. Al secondo turno c’è la Pennetta

Nessun problema per Cami all’esordio alla Kremlin Cup, torneo Premier che si disputa sui campi indoor di Mosca. L’azzurra supera in due rapidi set l’ucraina Lesia tsurenko, proveniente dalle qualificazioni, e approda al secondo turno dove trova a testa di serie numero 3 del torneo Flavia Pennetta.

Primo set, 6-0: si parte con Camila che, al servizio, annulla una palla break prima di tenere il proprio turno di battuta. Un doppio fallo sul 30-40 costa all’ucraina il primo break del match, che Camila conferma a 0 mettendo anche a segno un ace di seconda. Nel quarto game Cami allunga ancora, convertendo la seconda palla break su due nell’incontro e sale 4-0 e servizio. L’azzurra ha fretta di chiudere il primo set e, dopo aver confermato anche il secondo break, strappa ancora la battuta all’avversaria chiudendo il primo parziale per 6-0 in 19 minuti, con un totale di 25 punti a 8.

Secondo set, 6-0, 6-3: ad inizio set Camila concede due palle break alla Tsurenko, che concretizza la prima. Il controbreak è però immediato, ai vantaggi e alla terza occasione. Cami tiene il proprio servizio e si procura due occasioni per breakkare l’ucraina su 15-40, sfruttando la seconda grazie ad un doppio fallo della Tsurenko. L’azzurra cede nuovamente il servizio, si arriva rapidamente sul 4-3 e qui Cami ha due occasioni di breakkare l’ucraina: basta la prima per andare a servire per il match. Camila non trema e chiude tenendo il servizio a 0, superando il primo turno con un 6-0 6-3 in 55 minuti.

Cami tornerà in campo domani nel derby con Flavia Pennetta. L’incontro è in programma sul centrale non prima delle 20 ora locale (le 18 in italia) e comunque come ultimo di giornata

LE STATISTICHE DEL MATCH

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *