Us Open, il tabellone principale: Camila trova Anastasia Rodionova



Us Open, il tabellone principale: Camila trova Anastasia Rodionova

Sorteggiato il main draw dell’ultimo Slam stagionale, gli Us Open al via da lunedì prossimo sul cemento di Flushing Meadows a New York. Camila al primo turno affronterà Anastasia Rodionova, trentaduenne australiana numero 219 del mondo. In un eventuale secondo turno troverebbe la vincente di Flipkens-Errani.

Camila giocherà anche il torneo di doppio, in coppia con la lussemburghese Mandy Minella. Al primo turno affronteranno le teste di serie numero 8 del tabellone, la coppia composta da Andrea Hlavackova e Jie Zheng che in stagione si sono spinte fino alla semifinale di Wimbledon. La Hlavackova in carriera ha vinto Roland Garros (2011) e US Open (2013) in doppio con la connazionale Hradecka, oltre ad un argento olimpico a Londra 2012. La Zheng, in coppia con la connazionale Yan, ha invece trionfato agli Australian Open e Wimbledon nel 2006.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

207 Comments. Leave your Comment right now:

Streaming per Camila ?

Come gioca la Rodionova ? Picchia oppure ha un gioco liftato ?

questo è un vero trombettiere, good luck for the usopen………….

e questa è una fuoriclasse come camila

ciao a tutti…. scusate il ritardo……….
Dire che sono soddisfatto del trend di Camila è poco….. (parlo di trend….non di singoli risultati…)
….ed ora ben venga US Open….
….vi ricorderete che avevo detto che le mie “previsioni” (certamente ottimistiche) avevano buone percentuali di successo solo in caso di TdS agli US Open.
Anche se questo tecnicamente non è avvenuto….è come se lo fosse…..anzi…
Camila ha punti da n° 32 sia sulla live sia sulla race.
e il sorteggio la garantisce ancor più di una TdS 17°/32°. Sara ha armi per eliminare Flip….ma secondo me non ha armi per battere una Camila minimamente centrata…..perciò le si prepara un’ottimo “Treno” per gli 8°. ….lo saprà sfuttare?…chi lo sa….ma anche se non lo sfruttasse….

ha ancora davanti due premier un premier5 e un Mandatory…..direttamente in MD….
Camila ha affrontato complessivamente 27 volte le 30 giocatrici che la precedono in classifica…
con 12 delle 30 non ha mai giocato
con le rimanenti 18 nei 27 incontri ha vinto 15 volte e ….conseguentemente.. ha perso solo 12 volte
……le sue vittorie ( e le sue sconfitte) sono abbastanza ben distibuite tra i tre livelli (top10 11/20 21/30) anche se sapiamo che il ranking, specialmente ad alto livello è abbastanza lento ad adeguare la posizione con l’effettivo periodo di forma…..ma tantè……una Top la giornata “si” la può trovare anche in un periodo di scarsa forma….così come il contrario…
Stiamo parlando di una media W/L contro le top 30 (perciò le TdS nei vari tornei) di 1.25/1
Statisticamente 1/1 dovrebbe valere una posizione 15° su 30…..
in realtà e anche viste le medie delle prime 5 o 6 contro le top 30 ……..1.25/1 vale ben più della 15°
Basteranno i tornei fino a fine anno a portarla ben oltre la 20°?
…..chi ha voglia faccia i conti…..
……e questo a prescindere da US Open……anche perchè contro quelle più giù in classifica del 30° posto camila vanta nel 2014 un 18W contro 8L ……2.2W/1L……..
non capitano mica solo top30……..

Ciao a tutti, mi sono iscritto ora anche se seguo il sito e Camila da qualche tempo. Il primo intervento per dare il bentornato a t.o.! Mi mancavano i suoi commenti!

Ciao t.o., nessun ritardo…anzi 6 puntualissimo x l’inizio degli Us Open…hai ragione: il trend è buono cosìccome il treno x gli 8*…domani saliamo sul primo vagone…e cominciamo la corsa…

Sarà numero 31 del mondo domani ed è già un ottimo risultato secondo me, ora dovremo sfruttare al meglio lo US Open, finchè le sarà possibile. Ma anche i numerosi Premier che giocherà poco dopo P:s. Sono convinto che già dopo questo Slam avrà superato Roberta Vinci la nostra Cami

ciao t.o, volevo farti un saluto dopo essermi registrato qui, non so se mi hai presente, spesso su altro sito abbiamo condiviso battaglie

Ragazzi ho rivisto gli incontri sia con Wozniacki che con Rybarikova e devo dire (con mia grande sorpresa) che la differenza sostanziale è stata essenzialmente una, ossia mentre nel primo match la palla di Camila viaggiava quasi sempre + di mezzo metro sopra la rete (con tanti colpi in top spin) nel secondo invece tirava (colpi piatti) ogni palla radente alla rete con caterve di errori. Ovviamente non so da cosa dipenda una cosa del genere (non credo affatto che sia stata una scelta voluta studiata a tavolino) però mi sento di affermare in base a quanto visto con Wozniacki che se gioca la palla un po’ più alta in top spin, riesce a mantenere la stessa potenza e RIDUCE ENORMEMENTE GLI ERRORI. So che ciò che ho appena detto a primo impatto potrebbe sembrare una analisi superficiale, ma a mio avviso tutti quei colpi piatti sbagliati hanno innescato un circolo vizioso che ha minato la fiducia di Camila che nei momenti topici le famose 11 palle break non ne ha trasformate nemmeno una, mentre al contrario la Ryba ne ha trasformate 3 su 5. Penso, comunque, che tutto ciò, difficilmente sia rimasto inosservato da parte di Sergio e Daniele. Inoltre penso che arretrando di altri 30 cm in risposta sia sulla prima che sulla seconda, Camila abbia la possibilità di fare il punto diretto (o metterla in campo) quando le tirano al corpo, vedi Rybarikova (tantissimi punti capitalizzati tirando al corpo). FORZA CAMILA SIAMO SEMPRE PIU’ SU’.

Forza Camila! Tranquilla, convinta e sicura di te: sono certo che la pallina la sentirai e che tutti noi.. Insieme a te, potremo ritenerci soddisfatti dei tuoi Open! Col cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *