Camila passa le quali: è nel main draw di Clearwater



Camila passa le quali: è nel main draw di Clearwater

Passa senza problemi anche il secondo turno di qualificazioni a Clearwater Camila. Nel torneo da 25.000 dollari in corso di svolgimento sul cemento della Florida, ha infatti sconfitto per 6-4 6-0 Ekaterine Gorgodze, ventenne georgiana numero 420 del mondo. Camila accede quindi al tabellone principale cedendo solo 7 game in 2 match alle avversarie. In un torneo che vale ben più del suo montepremi (tre top 100, altre dieci top 150), Camila ha ricevuto un sorteggio tutto sommato positivo, e al primo turno affronterà mercoledì Alexa Glatch (n.182), ventiduenne ex grande promessa del tennis americano, quest’anno finora impegnata in una stagione mediocre, in cui non ha ancora sconfitto nessuna avversaria meglio posizionata di lei in classifica. Tra l’altro Camila lo scorso hanno ha sconfitto due volte la Glatch, a Raleigh e nella finale di Carson.
Ecco come cambierebbe approssimativamente la classifica di Camila in base al risultato del torneo americano, il cui punteggio verrà calcolato il 26 marzo, quando avrà in scadenza i punti dei quarti di Pelham dello scorso anno.
– Primo turno: 2 punti, 150°
– Secondo turno: 9 punti, 148°
– Quarti: 14 punti, 148°
– Semifinali: 24 punti, 147°
– Finale: 34 punti, 141°
– Vittoria: 50 punti, 137°

20 Commenti »

Poche le possibilità di miglioramenti in classifica, per poter superare lo scoglio delle 125-100 occorre pensare solo agli WTA. Soprattutto per una giocatrice come Camila che non farà mai della continuità il suo forte sarebbe opportuno cercare l’exploit a livello superiore.
Tutto sommato è però anche positivo che quantomeno stia giocando con continuità, speriamo riesca ad ottenere la fiducia che le serve.

Si sa quali sono le intenzioni di Camila per i prossimi mesi? Perché onestamente a questo punto la classifica per iscriversi alla quali dei WTA dei prossimi mesi c’è tutta (mentre lo scorso anno non era così), sia a Charleston che per tutti gli International sulla terra di Aprile Maggio. Adesso sarebbe il caso di buttarsi con constanza sui WTA come diceva theboss.

A charleston non entra, ha un campo di partecipazione altissimo.

Mentre sono d’accordo con voi, deve lasciar perdere sti 25 k, deve levarli completamente di mezzo.

Speriamo abbia voglia di venire in europa a farsi la stagione sul rosso..

Alberto è possibile fare un’intervista a Camila o al padre per saperne di più tipo sulla programmazione?

Sono 5 anni che a Charleston il cut-off per il MD è abbondantemente oltre la 100ima posizione mondiale e per le quali oltre la 300ima posizione. In più da quest’anno il tabellone di quali non sarà più a 32 giocatrici bensì a 48. Entrerebbe sicuramente (forse pure con una tds), anche perché moltissime giocatrici europee preferiscono tornare subito sulla terra rossa anziché passare da quella verde.

Camila si è cancellata dal 50.000 di Oprey che iniza il 26 Marzo forse giocherà Charleston altrimenti non si spiega questo ritiro

Qualcuno registrato su tennisforum può chiedere se Camila è iscritta per favore?? dovrebbero essere uscite le entry list delle qualificazioni

allora, per Miami è fuori di 16 posizioni dalle quali, potrebbe farcela, visto che sono tutte moribonde a causa di sto virus.

mo chiedo per charleston.

uhm, senza bisogno di controllare, la prima fuori dalle quali è la Mladenovic, che è dietro Cami, quindi si, dovrebbe giocare a charleston

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *