Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro



Gran rimonta di Camila a Biel: battuta in tre set Carla Suarez Navarro

È forse la miglior partita della stagione per Camila il secondo turno del torneo WTA di Biel, in cui ha sconfitto la seconda testa di serie del torneo, e numero 23 del mondo, Carla Suarez Navarro per 2-6 7-6 5-2, con ben 53 vincenti a fronte di soli 29 errori gratuiti in 2 ore e 15 minuti di gioco. Con questa vittoria Camila si porta sul 2-2 nei confronti diretti con la spagnola, si conferma nelle top 100 nel ranking WTA e aspetta i quarti di finale, dove domani giocherà con la vincente tra la svizzera Viktorija Golubic (n.54 del mondo) e la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (n.108).

Primo set: 2-6. I primi tre giochi sono altrettanti break, con solo 2 punti tenuti al servizio e la spagnola che si porta sul 2-1. Nel quinto gioco, Camila non sfrutta tre occasioni per accorciare e si fa nuovamente breakkare, con la Suarez che poi chiude al servizio. Un set vinto dalla solidità della spagnola, con Camila invece che ha commesso troppi errori non riuscendo a tenere la palla in campo.
Secondo set: 2-6 7-6. Inizio complicato, con la Suarez che va subito 15-40, ma Camila è brava a rimontare e tenere il servizio. Annulla altre due palle break sul 3 pari e riesce poi a strappare il servizio all’avversaria. Al momento di servire per il set però subisce nuovamente un break. Sul 6-5, servizio Suarez, Camila ha il primo set point, ma si va al tiebreak. Qui la Suarez va 2-1 ma poi Camila si mantiene sempre in vantaggio e chiude dopo altre due palle set non completate. Soprattutto la seconda parte del set è stata giocata davvero bene da Camila, con ben 28 vincenti solo in questo parziale.
Terzo set: 2-6 7-6 6-2. Si inizia nuovamente con tre break consecutivi, ma questa volta è Camila a trovarsi in vantaggio: tiene il servizio successivo, a cui seguono nuovamente tre break. Camila tiene un ritmo altissimo, con la Suarez che a volte cerca di spingersi più all’attacco, non riuscendo però più a recuperare come nei set precedenti. Camila così serve per il match e chiude alla prima opportunità.

Ecco il tabellino del match:

Camila Giorgi outs Suárez Navarro to reach @WTABielBienne Quarterfinals!

Comes from behind to win 2-6, 7-6(5), 6-2! pic.twitter.com/gR6jM8SqJl

— WTA (@WTA) 13 aprile 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *