(foto di Ray Giubilo per wtatennis.com)

Ottima prova di Camila nel primo match dei playoff di Fed Cup in corso a Brindisi tra Italia e USA. Cami, numero 2 azzurra, ha ceduto dopo un’ora e 40 di lotta alla numero 1 americana e del mondo Serena Williams con il punteggio di 6-7, 2-6.

Primo set, 6-7: set giocato alla pari nel punteggio e nell’andamento dei game. Nel primo camila annulla due palle break, con un ace e un nastro fortunato prima di chiudere ai vantaggi grazie al servizio. Poi è Serena a dover annullare due palle break. Camila sale poi 3-2 con un ace, ha un’altra occasione nel game successivo ma l’americana dimostra perché è la numero 1 del mondo mettendo a segno 2 ace e pareggiando i conti. Cami non si fa intimidire, e dalo 0-15 recupera con due vincenti di diritto ed un ace per tornare avanti sul 4-3, strappando anche gli applausi della stessa Serena. Sul 5-4 e 30-30 Camila è a due punti dal set sul servizio della Williams, che mette le cose a posto con un gran vincente in cross col diritto e l’ennesimo ace. L’azzurra annulla una palla break nell’undicesimo gioco e in breve si arriva al tiebreak: Williams avanti 0-3, Cami impatta sul 3-3, poi sul 5-5 con una risposta vincente sul servizio di Serena, che alla fine si aggiudica la frazione per 7-5.

Secondo set, 6-7, 2-6: nel secondo set Serena sbaglia pochissimo al servizio e riesce a strappare il break a Camila nel terzo game e poi sul 5-2, per chiudere il match e portare il primo punto alla squadra statunitense.

Le dichiarazioni di Camila al termine del match al sito della Federtennis: “In effetti ho giocato un bel primo set, ma ho mancato un paio di occasioni e l’ho perso. Purtroppo non si può tornare indietro. L’azzurra ha comunque mostrato una certa sicurezza nei propri mezzi, rispondendo con grande aggressività alle seconde palle dell’americana. “Rimbalzava molto alta, più del solito, ma forse perchè si giocava sulla terra battuta – ha proseguito la Giorgi – inoltre non ne tirava mai una uguale all’altra. Però non era veloce, si poteva provare ad entrare ed essere aggressivi”. Camila ha confermato di gradire molto giocare in nazionale: “Mi piace tantissimo, un match di Fed Cup è molto diverso rispetto a quello di qualsiasi torneo. Domani? Francamente non so se giocherò, davvero”. Quando le hanno fatto notare che ha giocato assolutamente alla pari fino al 5-5 del tie-break, ha sottolineato che: “Io adotto un tennis istintivo. Certo, due punti sul 5-5 del tie-break valgono oro, però non ho nessun rammarico”.

Serena Williams ha ammesso di ammirare il gioco della giovane azzurra: “Lei ha giocato molto bene, adoro vederla giocare. Spinge molto, è aggressiva”.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Roland Garros: Camila esce con Oceane Dodin, ora si va sull’erba
    Roland Garros: Camila esce con Oceane Dodin, ora si va sull’erba
  • Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
    Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
  • Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
    Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
  • Wta Praga, due tie-break condannano Camila
    Wta Praga, due tie-break condannano Camila

1.055 Comments. Leave your Comment right now:

  1. avadar by avadar

    La solita Simona….pausa tattica scontata dopo aver perso il primo set 🙂

  2. robdes12 by robdes12

    Comunque ragazzi, che strano torneo questo di Stoccarda. La Kerber che batte la Sharapova, la Wosniaki che sulla terra non vanta alcunchè ti fa fuori facile facile la Navarro e ora conduce sulla Halep, va a finire che il torneo lo vince la Brengle….anche con le donne l’incertezza pare diventata una regola.

  3. robdes12 by robdes12

    Spallutooooooooooooo, si dice infìda, la i è lunga, mi sembri uno dei miei studenti.

    dal commentatore ufficiale di casa Giorgi ci si aspetta sempre il meglio. Ancora due accenti sbagliati e chiedo a Sergio di recusarlo a favore di Rita Grande. Così Cami a Wimbledon gioca sul cemento.
    🙂

  4. avadar by avadar

    Gran match tra Woz e Halep….

    • robdes12 by robdes12

      si, partita piacevole che sinceramente non mi aspettavo tale. Però devo dire che mi mancano le giocate del primo set Serena vs Cami, c’è poco da fare ma i colpi che uscivano loro di racchetta certe volte erano da tennis maschile.

      • avadar by avadar

        Non me lo ricordare 🙂 l’altro sabato + o – a quest’ora….

        • robdes12 by robdes12

          scommetti che dovremo ricordarci pure il prossimo di sabato, e io spero in doppia cifra, dal Marocco e dalla Repubblica Ceca.
          E visto che si dice che la fortuna sia cieca e non Ceca….ho sensazioni positive per citare qualcuno…..

    • pablox5452 by pablox5452

      sì grand Match, veramente emozionante, e grande Caro. (mi ha pure fatto vincere qualche euro…)
      2 “pallettare” che hanno fatto credo 30 e passa winners a testa….forse bisognerebbe smetterla con certe categorie e ammettere che esistono giocatrici più portate a difendere ed altre più portate ad attaccare, ma che alla fine sempre tennis è e sempre divertente può essere, e questo anche in riferimento a quelli che giudicano noiose le partite della Errani, a volte lo sono, sovente non lo sono affatto. Ognuno gioca il tennis per cui è meglio portato ed alla fine bisogna giudicare i fatti, non le ideologie. Secondo me, almeno…

  5. by pariparo

    1032 commenti e passa…..postati da 4 persone! Ora, finché c’è un maniaco che scrive ed è pure intelligente e ironico, diventa giustamente l’anima del sito, ma così questo mi sembra diventato il festival del logorroidismo inutile. Bisogna esplorarlo in cerca di qualche contenuto leggibile. Questo sito a mio parere non è la propria pagina personale di facebook o twitter. Naturalmente tutta gente che non si prende sul serio, ma ha bisogno di far sapere continuamente che esiste.
    Ma poi, siamo sicuri di esistere??

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ pariparo
      Parto dal fondo, esistiamo ? Per quanto mi riguarda, cogito ergo sum, se invece hai espresso solo dubbi sulla tua esistenza, risolvitelo da solo il dilemma ( ma non comunicarci l’esito, sopravviveremo comunque )
      In quanto all’utilità e all’ironia, visto che hai deciso chi merita patenti di legittimità e chi invece farebbe meglio a restare nell’oblio, sarei curioso sapere a quale titolo sentenzi ( anche se penso di sapere qual’e’ la matrice )
      Detto ciò, mi taccio, poiché in quest’ultimo minuto mi sono e sopratutto ti ho preso troppo sul serio, è il tuo intervento non merita siffatto cambiamento nel mio modus operandi.
      Dopodiché, fattene una ragione, scriveremo quanto ci pare nella misura e nei modi concessi dai gestori del sito, non certo da te.

      • Extra_ordinario by Extra_ordinario

        Però,

        sinceramente,

        credo che la questione vada quanto meno sollevata..

        Viva chi pensa un po’ fuori dal coro, altrimenti diventiamo pure noi dei “pecoroni”, proprio noi che “support (and think) different”.
        Auspico sempre più che ci sia chi porta sul tavolo della discussione temi, magari poco piacevoli, ma che affrontati si risolvono in una crescita collettiva.

        Poi, ognuno la pensa a suo modo…ed è bellissimo così.
        Personalmente mi trovo qui per “parlare” o leggere di tennis, di Cami, di valutazioni tecniche, tattiche, mentali, di allenamento ecc ecc…e quante più notizie e discussioni in merito trovo, tanto più vedo soddisfatto il mio bisogno di info…

        Qualche risata ogni tanto la trovo piacevole…per cui credo che basti solo trovare un buon equilibrio.

        CIao!

  6. Giovaneale by Giovaneale

    Ma quanto scrivete ragazzi?
    Siete davvero incredibili 🙂
    Una cosa importante:
    stiamo provando a organizzare un paio di cose carine per Roma,chi volesse saperne di più può contattarmi chiedendo la mia mail allo staff.
    Due condizioni per il ricontatto e,se mi permettete,queste le stabilisco io per non dare ulteriore lavoro a Matteo ed Alberto:
    1)bisogna essere presenti a Roma (con i biglietti già fatti)
    2)essere registrati al blog e aver “dimostrato sul campo” di esser dei veri trombettieri.
    Un abbraccio

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ps.biglietti già fatti o la certezza comunque di essere a Roma

      • robdes12 by robdes12

        anche io ne ho la certezza, perchè a Roma già ci vivo. Però non ho ancora comprato biglietti, dovrebbe farlo in vece mia un mio collega appassionato di tennis che ritiene Cami la numero due del mondo per livello di gioco (al primo ritiene che Serena al massimo non sia contrastabile).

    • Giovaneale by Giovaneale

      Mi è partito il messaggio troppo presto,scusate….
      dicevo la certezza di essere a Roma lunedi/martedi

      • by cercasifuturiroger

        @Giovaneale
        sarò a roma il 13 grand stand arena+ ground e altro, Centrale escluso. Biglietto in mio possesso, se presenti quel giorno, fatemi sapere.

        • doherty by doherty

          io saro’ a roma sabato 16 sessione diurna.
          se qualcuno di voi ci sara’ me lo faccia sapere..

  7. robdes12 by robdes12

    cari ragazzi smetto per un po’ di scrivere perchè come sapete quando lo stomaco chiama il trombettiere risponde: vi lascio per un’oretta ai rosikoni mentre io mi dedico ai miei…ravioloni. slurp.
    buon pranzo o digestione a tutti.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Ci siamo e’ iniziato il match tra la divina ( Caroline ) e Calimero ( Halep ), dire x chi tiferò mi sembra superfluo.
      @ cercasifuturiroger
      È’ ovvio che il mio giudizio sulla Halep e’ personale, comunque so che non sono il solo a trovarla antipatica. Il fatto che sia una buona giocatrice, non mitiga la mia antipatia nei suoi confronti, che ci posso fare, e’ scattata così, in maniera naturale, ma devo dire che ogni sua esibizione, non fa che alimentarla.
      Per quanto riguarda l’appellativo che le ho dato ( Calimero ), riconosco che il piccolo pulcino è in generale simpatico e suscita tenerezza, in questo caso però l’ho usato solo per le uniche valenze negative che accompagnano il testimonial della ” Mira Lanza “, cioè : piccolo, nero e goffo.
      Ecco, fatto eccezione per il nero, a me, Halep, appare piccola e goffa, e non mi piace ne’ come gioco ne’ come atteggiamento, men che meno esteticamente .
      Concludo, questa mia precisazione, chiarendo che non è mia intenzione fare crociate, ne’ convincere altri, ripeto e’ solo il mio pensiero.

      • robdes12 by robdes12

        goffa lo è, questo è innegabile, però se la paragoni all’ultima kvitova pare un’etoile del lago dei cigni.

        • robdes12 by robdes12

          anzi, la definirei l’anti-Camila per eccellenza, come Cami è femminile e sempre aggraziata (vedere il delizioso modo di tirarsi via le ciocche dal viso quando va a sedere, tra i tanti suoi gesti) così la rumena mi ricorda un po’ una coltivatrice di patate della Valacchia mentre monda il terreno dalle erbacce.

  8. robdes12 by robdes12

    ci lamentiamo noi delle minchiate che scriviamo? Leggete questo commento ragazzi:

    Dopo la sua vittoria su Maria Sharapova nel secondo turno dei Championships di Wimbledon nel 2008, Alla Kudryatseva è stata ispirata dall’abbigliamento di gusto discutibile della siberiana: «E’ stato piacevole battere Maria. Volete sapere il perché? Non mi è piaciuto il suo vestito. E’ stata coraggiosa ad averlo indossato e per questo la ammiro, ma il vestito era un po troppo di tutto. Questa è stata una delle motivazioni che mi hanno aiutato a batterla».

    • r.b. by r.b.

      Minchiata super mega galattica!!!! 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Dopodiché, ci sentiamo autorizzati a scrivere di tutto 🙂
      Certo che alla Kudryatseva quella vittoria porto’ bene, da allora per avere sue notizie, bisogna rivolgersi a” Chi l’ha visto ? “

  9. riccardo by riccardo

    Carie lo sguardo di satana ….. sto ridendo come un picchio del bangladesh. .
    Hector sei un genio!
    Cmq Carrie lo sguardo di satana io l’ho visto!! Film Horror molto brutto. Niente a che vedere con capolavori tipo profondo rosso, l’esorcista, il Pungiglione re degli inferi.
    Non lo avete visto quest’ultimo??

  10. riccardo by riccardo

    non fare pronostici per la finale a Katowice ha portato malissimo sicchè, mi sento autorizzato a farne uno per praga………………

  11. riccardo by riccardo

    mille comenti col sito in panne…. ma quante minchiate siamo capaci di scrivere, è pazzesco. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      ne propongo un’altra: pronostico sul vestito del primo giorno

      • robdes12 by robdes12

        io do pantaloncini vs gonnellina a 2,8

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ rodbes12
        In riferimento al vestitino di Camila, non mi pronuncio x rispetto, ben sapendo che come sempre sarà stupenda.
        Allargando il pronostico, meglio sarebbe dire la speranza, alle altre :
        le carine, il più corto possibile
        Il resto…. Chi se ne frega 🙂 🙂

        • robdes12 by robdes12

          ma in estate il bikini non sarebbe più appropriato, così evitano gli antiestetici segni di magliette e pantaloncini. Tenniste con l’abbronzatura da ciclista su, nun se ponno vede’

        • robdes12 by robdes12

          tu hai mai visto le famose foto della savchenko in perizoma a wimbledon? Una volta a montecarlo ricordo che muster si cambiò i pantaloncini in campo e rimase in sospensori per qualche secondo, mi pare che fosse montecarlo

  12. robdes12 by robdes12

    ma alla wta dormono? siamo a sabato pieno e ancora zero tabelloni dei due tornei wta su terra della prossima settimana. Era tanto difficile comporli mettendo per le ancora in corso di qualificazione i nomi delle sicure vs qq?

    • robdes12 by robdes12

      ql, chiedo venia? Non li fanno più i tabelloni di una volta, sigh.

  13. r.b. by r.b.

    Primo commento di Camila sul torneo di Praga a poche ore dal sorteggio del main draw: “E’ bello essere testa di serie qui, ma senza top 10 da prendere a pallate non so se mi diverto!”…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      secondo te come vestirà sulla terra Cami? Pantaloncini o abitino? Total white o colori da deserto? Io vorrei vederla con stampato a fiorellini, mi pare che la madre ancora non lo abbia proposto.
      Rispettando la moratoria pronostici sui risultati, facciamo almeno scommesse sull’outfit.

  14. riccardo by riccardo

    @ Extra_ordinario
    Ti ringrazio per l’interessante raffronto, sarai attenzionato da chi di dovere. 🙂

    • r.b. by r.b.

      Nonostante le sforbiciate siamo arrivati a 1000!!!! ‘ 🙂

    • Extra_ordinario by Extra_ordinario

      La cosa non la saprò mai, perchè li non ci entrerò mai più! 🙂

  15. robdes12 by robdes12

    un commento tecnico ragazzi: avete notato dal video della partita di Katowice contro Cami che ceretta perfetta si era fatta Aga alle gambe? Il rasoio più scorrevole della Wta, senza alcun confronto.
    🙂

    • r.b. by r.b.

      Se parliamo di gambe la #1della classifica WTA Hotties è sempre più numero uno!!!! 🙂

    • journasesto by journasesto

      Ragazzi, poi non stupitevi se Lucia o DonnaElvira non postano più… 🙂

      • riccardo by riccardo

        è pazzesco!! ma non si possono tenere!! capisco i ventenni ma i vecchietti sono peggio:)

        • robdes12 by robdes12

          e poi noi non c’entriamo per nulla, la colpa è di Cami che ha deciso di nascere vezzosa com’è.

      • robdes12 by robdes12

        ma è un commento tecnico, non lo sai che i peli disturbano l’aerodinamica e creano vortici? Più lisce sono le gambe più le ragazze guadagnano centesimi di secondo.

        • r.b. by r.b.

          Ah ecco…Immgagino che l’osservazione tecnica si applichi ad ogni genere di pelo…. 🙂

          • robdes12 by robdes12

            certo, il pelo perde il lupo ma non il…servizio. E visto che ci si lamenta tanto dei doppi-falli…….
            🙂
            si vede che siamo già in crisi d’astinenza, ragazzi, non è vero?

  16. r.b. by r.b.

    Come ha detto giustamente hector, Camila è in grado di risollevare l’economia di un importante Paese come la Grecia…. 🙂
    Il governo serbo tempo fa ebbe la stessa idea con Ana, ma ha dovuto rinunciare quando si è accorto che più che il Pil in realtà cresceva solo il Pilu…… 🙂

    • robdes12 by robdes12

      r.b., lo so che dopo mi odierai ma te lo devo dire: la Garcia di corpo è bella, ma di viso mi pare severa come una monaca di clausura. La propongo come testa di serie numero uno del Wta international di Città del Vaticano.
      🙂

      • r.b. by r.b.

        Eh eh trofeo categoria monache di clausura… 🙂
        A me la Garcia non piace…

        • robdes12 by robdes12

          pensa che tabellone? suor Carolina contro suor carla, madre lucia contro sorella serena e così via. La madre di Cami (suor Angelica per eccellenza) che disegna i modellini di tonaca e noi in tribuna seduti con Bergoglio (che da argentino tiferebbe Cam….pardon suor Angelica di sicuro!

          • robdes12 by robdes12

            suor Divina per Cami lo vedresti eccessivo? La Kerber io la chiamerei sorella Prudenza.

  17. journasesto by journasesto

    A Praga non sono state assegnate wild card per le top20. Se Carla Suarez Navarro conferma il suo forfait Cami sarà testa di serie… Non ci resta che attendere…

    • r.b. by r.b.

      Che attendere? Bisogna gufare! 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Scusate ma la SN non era già ” spacciata ” ? Non vorrà ripeterci il giochetto del famoso torcicollo che poi si rivelò una bufala????
        No perché se è così, levo il soprannome affibbiato alla Halep ( alla rumena ne trovo un altro, che ci metto ? ) e lo affibbio alla spagnola.
        Non ce prova’ ussa via, sciò sciò ciucciuue’ ( civetta in napoletano che per noi, in quanto a sfiga è anche peggio del gufo )

        • hector by hector

          Ecco la trascrizione del dialogo tra Suarez e Navarro al termine del match perso ieri:
          Suarez: ti rendi conto che a Praga rischiamo di incontrare “quella” già dal primo turno?
          Navarro: è tutta la settimana che non chiudo occhio
          Suarez: dato che sei omonima di un famoso coach, non potresti studiare una tattica e condividerla con me?
          Navarro: è per quello che non dormo, non faccio altro che pensare a come poterla mettere in crisi ma non trovo soluzioni, dipende solo da lei, noi siamo impotenti di fronte a tanta furia agonistica
          Suarez: io invece stavo pensando che siamo ad oggi le uniche a poterci fregiare del miracolo di averla sconfitta due volte di seguito, dopo essere state prese a sberle nel primo set
          Navarro: non vorremo mica rovinarci il pedigree? Alle prossime elezioni in Spagna con questo curriculum conquisteremmo il 99% dei voti conquistando il potere per via democratica ed evitandoci sceneggiate imbarazzanti alla colonnello Tejero.
          Suarez: Dunque?
          Navarro: per ora l’unica soluzione possibile è dare forfait a Praga, poi saremo di fronte ad un bivio
          Suarez: per noi il bivio non va bene, se prendessimo direzioni diverse potremmo subire danni inimmaginabili
          Navarro: intendo dire che o d’ora in poi imposteremo la programmazione in modo da non incontrarla mai più, oppure dobbiamo definitivamente ritirarci dal circuito
          Suarez: per ora cancelliamoci da Praga, prendiamoci una settimana di tempo per decidere….

    • journasesto by journasesto

      Confermato CSN out

  18. hector by hector

    Come molti tra voi sapranno, la Grecia è un paese la cui economia rappresenta una vera palla al piede per l’Europa. Si tratta di un paese più volte salvato con denaro pubblico, in cui la fiducia dei cittadini è ai minimi storici, avvinghiato in una crisi che pare non avere soluzione. Ebbene, ieri sera mi trovavo proprio in Grecia, invitato al Global Hellenic Economic Forum, ed al termine ho avuto la fortuna di condividere il desco per la cena di gala con un influente personaggio di cui non vi svelerò l’identità, in quanto ciò che sto per rivelarvi potrebbe costarmi un’accusa di insider trading. Dunque questo personaggio mi ha svelato che anche Angela Merkel si è convinta che l’unica soluzione praticabile per risolvere la crisi greca è organizzare un’esibizione di Camila accanto al Partenone. Ciò attirerebbe abitanti da tutto il paese (isole comprese, direbbe Aiazzone) e un numero mai visto di turisti, generando un entusiasmo inimmaginabile che a sua volta partorirebbe una ripresa economica con un crescita del PIL stimata nel 1300% annuo per tutto il prossimo millennio. Dunque se tutto ciò avverrà, vi esorto ad investire tutti i vostri risparmi nella borsa di Atene e in bond greci, viceversa statene alla larga, in quanto la sorte ellenica sarà segnata per sempre.

    • journasesto by journasesto

      A quel punto bisognerà modificare le fattezze delle statue della loggetta delle Cariatidi dando loro il volto di Camila…
      Metterò in moto anch’io le mie influenti conoscenze: ho già scritto a Tsipras perché ti dia l’incarico di ministro delle Finanze al posto di Varoufakis. 🙂

      • hector by hector

        Le Cariatidi sono coloro che rifiutarono di seguire i consigli delle igieniste dentali, a cui fu dedicato il celeberrimo film “Carie lo sguardo di Satana”.
        Ti ringrazio per l’endorsement, ma il posto di ministro delle finanze greco è appetibile quanto il formaggio coi vermi.

  19. riccardo by riccardo

    va beh.. lasciamo perdere l’ade, caronte ed il ritorno dei morti viventi ed occupiamoci della nostra meravigliosa bimba che a Praga …………………. niente niente R.B. non ho detto niente .. Tranquillo. 🙂

  20. riccardo by riccardo

    RIPETO AFFINCHè NON CI SIANO EQUIVOCI.
    ieri ho tifato sara contro halep e mi sono dispiaciuto che abbia perso. Domandina facile facile.
    Cme mai ancora nessun commento sulla sconfitta della Errani di ieri??:) 🙂
    Qualcosina è andata di traverso???? 🙂
    Rosikoni oni oni oni oni oni oni oni ….

    • by cercasifuturiroger

      Sara ha perso, perchè pur giocando discretamente e impegnandosi tanto si è trovata di fronte Simona Halepche le è decisamente superiore. Ovvio la sconfitta è andata di traverso al “ruffiano brianzolo” e ai suoi affini. Vergognoso l’isterico “ZITTI TUTTI” riservato ai tifosi di Simona, rumorosi ma quasi sempre esemplari e corretti tranne in qualche passaggio durante la finale persa contro Serena a Miami. In quei casi Sara conferma di essere antipatica, ma poi perchè tutta questa prosopopea quando sei decisamente più scarsa????

      • robdes12 by robdes12

        decisamente superiore con tutti quei controbreak? Quanti sono stati i punti di differenza fra le due?

        • by cercasifuturiroger

          Guarda quante volte Sara ha mantenuto il servizio, guarda la diversa qualità di gioco delle due e soprattutto i vincenti di Simona sono quasi il doppio di quelli dell’azzurra..

          • robdes12 by robdes12

            ma quello di Sara è un gioco difensivo, i suoi vincenti sono far fare errori agli altri: decisamente superiore è sei uno sei due, non sei quattro sei quattro.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ cercasifuturiroger
        L’ho detto ieri e lo riposto senza aver nessun dubbio in merito :
        Sara per quanto possa giocare bene, ancorché in grande condizione fisica, sarà sempre destinata a soccombere ( ovviamente a parità di condizioni ), contro Calimero Halep.
        La rumena, ( a proposito anche a me i suoi tifosi non mi stanno proprio simpatici, sarà perché lei è la regina delle antipatiche, per cui i tifosi specularmente tendono ad assomigliarle ), è superiore nel gioco ( e non di poco ), nella testa e nella cazzimma.
        È relativamente giovane, ma conosce già tutti i trucchi ( sporchi ed antisportivi, peraltro ) per innervosire ed irretire le avversarie : esternare finti malanni, protestare in momenti strategici, chiamare improbabili occhi di falco solo per prendere tempo e spezzare il ritmo del gioco è così via.
        È inutile, ormai non riesco a digerirla, neanche con kg. di Diger Seltz o Brioschi, è peggio dei peperoni imbottiti o della pasta e fagioli con le cotiche, adornata con cipolla fresca tagliuzzata al momento del consumo ( pietanze buonissime x carità, ma notoriamente indigeste e da cinghiale sullo stomaco ).
        Abbasso Calimero Halep

        • robdes12 by robdes12

          Dai, su, è vero che ha una mimica antipatica, ma gioca bene, è una Errani col servizio che funziona. Da questo penso dipenda pure la diversa attitudine offensiva. In fondo Sara col primo colpo non è che si metta in condizione di vantaggio. Però definirla pallettara mi pare discutibile: di cose con la racchetta ne sa fare tante, e qualche vincente in più col rovescio potrebbe farlo se lo tentasse, come s’è visto. Della Kerber che dovremmo dire? o della Wosniaki? Almeno Sara a rete ci va e è pure una delle migliori, quelle altre due oltre rimandare che sanno fare? Ma sono più alte e quindi un po’ più potenti. Le Halep e le Errani nel tennis ci vogliono perchè le partite più belle sono quelle col contrasto di stile. Federer – Nadal ai massimi, come Mc Enroe-Lendl nei periodi d’oro erano belle per quello.
          Tu immagina un bell’incontro Raonic contro Isner entrambe col servizio caldo, che vedremmo?

          • by cercasifuturiroger

            La woz però nell’ultimo anno e mezzo è diventata maggiormente propositiva, e nel complesso è migliorata molto anche con il dritto e addirittura la volèe, anche se ancora non sa accarezzare bene la palle, riesce a spingerla meglio.. Insomma grandi progressi….bisogna dar merito….a suo padre!

            • robdes12 by robdes12

              secondo me è perchè non ha più il moroso da accarezzare. 🙂

              • robdes12 by robdes12

                guarda che sta succedendo a Maria che pensa meno alle palle da tennis e di più….ehm ehm, alle….di Dimitrov?
                Mi sa che mi tagliuzzano sto post
                🙂

              • by cercasifuturiroger

                che poi il golfista mi stava sulle palle in modo incredibile, meglio che trovi uno + meritevole…

        • by cercasifuturiroger

          @Sergio5912
          Beh tuo parere personale, pur non essendo il massimo della simpatia è una gran giocatrice e non la trovo scorretta e ha una cornice di pubblico suggestiva ad ogni latitudine. Poi Calimero è il cartone preferito di mia figlia che ha 1 anno e mezzo 🙂

          • robdes12 by robdes12

            concordo, anche a me non è mai sembrata scorretta, A proposito di scorrettezza io ricordo un doppio con gigi fernandez e jana novotna che persero un punto ma l’arbitro di sedia sbaglio a chiamare il punteggio e attribuì a loro il punto fatto dall’altra coppia: Beh si appellarono al regolamento e pretesero che il punteggio rimanesse quello errato. Per me è stato il massimo esempio di scorrettezza sportiva tennistica mai avvenuto degno di alcune bugiardate che si vedono sul campo di calcio, ma lì almeno c’è la scusa dell’adrenalina a mille.

            • by cercasifuturiroger

              evidentemente all’arbitro dava fastidio come Jana e Gigi se la intendessero. :). Giusto per ricordare le scorrettezze dei tifosi (e vi assicuro che quelli della Halep sono veramente da ammirare) ecco un esempio di tifo sportivo assurdo da ultrà durante Fedcup Israele- Russia. La bella Anna chakvetadze che vi assicuro faceva pochissimi pugnetti, sbroccò in modo inverosimile… guardate…..
              https://www.youtube.com/watch?v=lw9HmQRyTVo

    • robdes12 by robdes12

      veramente io non ho commentato perchè non ero in casa e tornato non riuscivo ad accedere.
      Io vedo l’incontro così: la Halep non penso possa giocare un tennis superiore a quello che gioca attualmente, In questi ultimi due anni non ho visto in lei ulteriori progressi, ma secondo la legge Tommasi due sono i modi per vincere partite con costanza: o aumentare il livello del proprio gioco, o la durata del livello buono che già si ha: la Halep mi pare abbia raggiunto questo, ha durante la stagione pochi alti e bassi. Sara ieri ha invece commesso alcuni errori nel palleggio quando era in vantaggio in alcuni scambi, segno che lei è ancora in fase di ricerca dei suoi massimali. Non ho notato grandi differenze negli scambi, ovviamente le solite differenze nel servizio si. Però rispetto ad un anno fa già si è avvicinata di molto, e noi sappiamo già che succede quando Sara si avvicina al livello delle avversarie: prima o poi le batte.

      • by cercasifuturiroger

        Questo ragionamento sulla terra battuta per Sara ci può stare, sulle altre superfici invece è un altro sport.

        • robdes12 by robdes12

          qui hai ragione, però anche se io non amo il gioco di Sarita, qualche finale o semifinale importante sul duro l’ha avuta. E con quel servizio, segno che nel palleggio evidentemente non è così inferiore alle altre, Io mai avrei immaginato che sarebbe stata per 4 anni fra le prime venti. Per cui merito a lei e merito alla Halep, che fa un po’ tutto bene senza avere nulla di assolutamente strepitoso (servizio di serena, rovescio di camila etc etc). La sola cosa che non capisco di Simona è perchè da anni quando arriviamo al cemento estivo americano invece stecchi. Arriva cotta? troppi torne? boh.

          • by cercasifuturiroger

            Sara mi fa incazzare, perchè se solo avesse avuto il servizio della Vinci avrebbe vinto se non Parigi, almeno Roma o Madrid, un qualcosa di assurdo e vergognoso il suo servizio, per il resto i colpi buoni, rotazioni estreme a parte, sono tanti. Anche io penso che Simona dopo Wimbedon calì un pò di rendimento, quando arriva in fondo a due tornei consecutivi il terzo deve fermarsi. Ma meglio così vuol dire che è una giocatrice onesta e puliia. Anche Camila ogni tanto secondo me si ferma per questa ragione, bisogna rifiatare. Se non superi i 170 cm devi gestirti bene da un punto di vista fisico-atletico.

            • robdes12 by robdes12

              e d’estate soffre molto Flavia. Secondo te la migliore pennetta può battere con costanza la migliore Halep?
              La Flavia di quest’anno poi a me pare migliorata sul dritto, non ricordo che ne tirasse così tanti vincenti negli anni precedenti…….

              • by cercasifuturiroger

                Secondo me nel complesso Simona è più forte, ma la migliore Pennetta hard outdoor può far male, con qualche anno in meno e al 100% su quella superficie avrebbe avuto maggiori chances di vittoria. Se Flavia avesse avuto maggior spirito leonino nei momenti chiave di tanti incontri avrebbe portato a casa uno slam. La differenza con Francesca Schiavone è soprattutto quella: nei momenti topici, soprattutto durante gli slam la leonessa ruggiva, Flavia invece a volte soprattutto fino ai 30 anni faceva il coniglietto…

  21. riccardo by riccardo

    Quindi camila testa di serie a Praga??
    Mi spiacerebbe beccare al primo turno la Pliskova….

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Eh ci manca solo la spilungona Ceca, e poi possiamo dire di averle incontrate tutte al primo turno.
      Spero di no, e che diamine tutte a noi dovrebbero capitare ?

    • robdes12 by robdes12

      ma in base al seeding non è ora numero sei? perchè la pliskova al primo turno? Non hanno ancora pubblicato il tabellone, ci sono bye per le prime due o no?

  22. riccardo by riccardo

    @r.b.
    stamattina ho potuto leggere il tuo racconto, Che dire , è stato davvero un caso e quindi dovresti ringraziarlo e non offenderti quando ti apostrofa con Rinc bec ecc ecc. 🙂
    A me ha dato del one one e sono davvero felice .
    Recentemente ha pubblicato una classifica sulle tenniste italiane che hanno battuto top venti in carriera per dimostrare che Cami non è affatto migliore delle altre italiane.
    Ci sono Schiavone 34 anni , Penneta 33 anni vinci 32 anni silvia farina non più in attività e sara errani 27 anni.
    Ora io comprendo che bisogna essere a tutti i costi faziosi ma fare il conto delle vittorie su top venti di una che ha 35 anni con una che ne ha 23 forse è un tantinello sbagliato??
    Che dici pungiglione one one one one.
    Cosi , giusto per separare i fatti dalle pugnette come spessi dici.
    attento che il veleno torna indietro!! 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Ragazzi, ma l’insetto è una causa persa, nel frattempo, a furia di scrivere ca…. ed inventarsi ogni, pur di sparlare e criticare Camila, è diventato più bravo di Spiderman ( e questo per lui è un passaggio focale, da insetto ad aracnide), nell’arrampicarsi sugli specchi. 🙂
      Ormai il ridicolo ( diciamo così, ma avrei voluto dire di peggio ) l’ha sommerso

      • by cercasifuturiroger

        Si infatti, mi diverto di più sputtanare e mettere spalle al muro il “Bambino Vince”.

    • Extra_ordinario by Extra_ordinario

      Ciao, idealamente mi piace, ma c’è un fatto…

      Un breve dato extra tennistico….

      Alexa.com, stabilisce le posizioni dei siti mondiali, determinandone l’importanza

      posto degli insetti sf…ti ‘gnura…lli – 25 apr 2015
      Global rank: 498.633
      Ita rank 43.947

      Camilagiorgi.it stessa data:
      Global rank 455.386
      Ita rank 18.835 ( scalate 1.280.169 posizioni!! Si proprio un milione e passa)

      QUINDI il “sapientone”SURCLASSATO SU TUTTI I FRONTI…l’ignor…za non paga!
      E considerando che li si affrontano molti argomenti, oltre il tennis, generando quindi contatti addizionali LO SMACCO È TOTALE!

      Il mio invito @TUTTI È quello di non entrarci MAI, di star solo qui con Cami, e contribuire quindi allo sprofondamento definitivo dell’ignoranza spiccia!

      A presto…FORZA CAMI!

      • by cercasifuturiroger

        Non mi meravigloi, ciuccio e presuntuoso come sempre…

    • by cercasifuturiroger

      @riccardo

      è uno di quei pochi casi in cui un quasi ottantenne mi ispira poca tenerezza, vedrò di impegnarmi di più…

  23. Andy by Andy

    Anche la Brengle non mi sembra tanto alta, eppure ha un servizio niente male

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Andy
      Buongiorno a te,
      X quanto riguarda la Brengle, oltre al servizio, ha anche un gran rovescio, che gioca indifferentemente incrociato e lungo linea con buona potenza e precisione, non dimentichiamoci, però, che poche settimane fa Flavia Pennetta l’ha battuta abbastanza agevolmente. Dico ciò, perché qualcuno ( non ricordo chi ), ha sottolineato come la Fernandez, avesse sbagliato a non schierarla nel match di Fed Cup appena giocato.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ Gabbus
        Scusa, un informazione di servizio :
        La Carina da te inserita in classifica, è la Witthoeft ? No, giusto per rimanere sul pezzo ed erudirmi, la cultura è importante.
        🙂

        • r.b. by r.b.

          Non può che essere lei…

        • Sergio5912 by Sergio5912

          …. giusto x solleticare e sollecitare, gli strali e le reprimende di chi ritiene che non bisogna dissertare di amenità 🙂
          A tutti quelli che la pensano così, ricordo che il grande Gianni Clerici, arricchiva le sue telecronache con aneddoti e ” amenità “, e lui lo faceva nel tempio del tennis ( Wimbledon ), e a match in corso. Noi lo si fa a bocce, ( sempre che questo termine possa essere usato ), ferme e nei periodi in cui Camila non è impegnata in tornei.
          Giusto per rafforzare il concetto espresso poc’anzi, fu il già citato Clerici ad allargare il concetto d’estetica, usandolo ed abusandone, non già per sottolineare un colpo di classe, allorché attribuì alla maggiore delle sorelle Williams, l’appellativo di Venere, in omaggio alla sua avvenenza ( giudizio, questo, che peraltro, mi trova alquanto in disaccordo ).
          Giusto per la cronaca, e questo è quanto.

          • pablox5452 by pablox5452

            Dove si firma? A me divertono le vostre dissertazioni estetiche, cheperaltro sono sempre fatte in punta di penna e senza volgarità ed offese, alla fine è bello e rilassante leggere post divertenti, certo di più delle solite statistiche che generalmente non dimostrano quello che vorrebbero dimostrare, e non servono a cambiare di un punto (è il caso di dire :-D) l’esito dei match presenti, passati e futuri.
            sublime l’ironia sulle bocce 😀

            • Sergio5912 by Sergio5912

              @ Pablo
              Basta scorrere qualche post più giù ( non tanti ) e capirai cosa intendo.
              Grazie per la tua solidarietà e per l’apparenza entro e il gradimento espresso.
              Ben poca cosa saremmo senza ironia o peggio se ci prendessimo troppa sul serio. Non so se questa frase è stata già detta da qualcuno, se così non fosse, ne rivendico la paternità e qualora fosse usata in futuro, ne pretendo i diritti 🙂 🙂

              • Sergio5912 by Sergio5912

                Errata corrige :
                Apparenza entro è stato inserito dal correttore, ovviamente io avevo scritto : apprezzamento
                Abbasso i correttori

                • pablox5452 by pablox5452

                  Sì ho letto, o almeno credo di aver letto, alla fine penso che si sia liberi di leggere quello che ci piace senza obbligare gli altri a dire o leggere solo quello che piace a noi, da un certo punto di vista è vero che bisognerebbe parlare di Camila e solo di lei, ma ci sono anche le altre tenniste e ci può stare qualche battuta, basta non esagerare e che sia fatto con educazione ed ironia, e visto che è così credo sia tutto ok 😉

        • Gabbus by Gabbus

          È proprio lei 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            @ Gabbus
            come non essere d’accordo, allora ?
            Quoto 🙂

      • Andy by Andy

        Forse io avevo scritto una cosa del genere, certo non credo che avrebbe vinto contro Sara , ma credo che avrebbe fatto una migliore figura rispetto alla Davis che è stata davvero nulla.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Su questo sono d’accordo, Davis inesistente, sicuramente la Brengle avrebbe reso vita più dura, ma forse non era disponibile.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Amici forza, manca poco al fatidico muro dei 1000
      Non siate timidi, esternate, argomentate, dissertate, e non dimenticate che chi posterà il millesimo msg, avrà diritto ad un premio.
      P.S. Siamo in assemblea per decidere quale, un po’ di pazienza, e saranno divulgati : regolamento, modalità di ritiro e natura del premio

  24. Andy by Andy

    Buongiorno amici trombettieri e non, un altro giorno per tr….BIP….e fiato alle trombette che siamo vicini a 1000 ( sito permettendo) oggi giorno di fuoco nella prima parte della giornata, il primo match è sicuramente il più combattuto, almeno sulla carta.

  25. Massimiliano by Massimiliano

    Su tennisforum sembrerebbe che la Suarez Navarro, nella conferenza stampa dopo il match con la Wozniacki, abbia dato forfait x Praga.

    • r.b. by r.b.

      Ma vieni!!!
      Nido dei gufi ha colpito ancora….. 🙂
      Mission accomplished….
      Siamo infallibili…. 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Ehhehhhe, anch’io avevo inserito la SN in pole position…… nel nido.
        Colpita ed affondata 🙂

    • by cercasifuturiroger

      Beh è da tampo che qualche problemino lo aveva, fa bene a riprendersi per Roma e Parigi.

  26. by lucio

    Finalmente l’attesa sta finendo, Praga e’ alle porte. Speriamo che la parentesi Fed sia servita non solo per perdere Stoccarda, ma per ambientarsi bene alla nuova superficie. Complimenti a tutti per i post leggeri che servono per sorridere e dare un senso diverso, anche goliardico, ad un sito di tennis che comunque è’ fatto da tifosi. Se poi chiunque facesse un apprezzamento ad una donna fosse ritenuto maniaco la quasi totalità dei maschi sarebbe malata. Se ci tolgono pure l’ironia…………..

  27. Andy by Andy

    un macello sto sito ma che va ad orari ? prima dell’una di notte non riesco a postare nulla 🙁

  28. r.b. by r.b.

    @riccardo
    Vuoi sapere come sono diventato trombettiere?
    Da super tifoso di Ana e comunque appassionato di tennis in generale, un bel giorno di circa due anni fa entrai per puro caso in questo sito e lessi i post di alcuni utenti, che discutevano di una questione di regolamento. C’era un tale con un nick da insetto fastidioso 🙂 che sosteneva, peraltro contro il parere di tutti, che Camila, eliminata di sabato dalle quali di un torneo (non ricordo quale), dovesse e potesse giocare il lunedì successivo in un diverso torneo ITF. Io postai un intervento molto innocente e tranquillo, dicendo che mi ero documentato e che il regolamento WTA vietava una cosa del genere. Venni investito da insulti di ogni genere da parte del tizio col nick da insetto… Non conoscevo molto bene Camila e mi meravigliai di come una giovane tennista oltre la centesima posizione mondiale, che giocava soprattutto i tornei ITF, potesse suscitare reazioni e passioni tanto violente… Questo suscitò la mia curiosità, così cercai un po’ su internet e fu subito colpo di fulmine!… Senza gli insulti di un perfetto sconosciuto probabilmente non mi sarei appassionato così al gioco di Camila, per cui ancora lo ringrazio… 🙂
    L’insetto alla fine fu bannato e si rinchiuse nella sua triste Rosikonia, attorniato da un pugno di fedelissimi rosikoni, a ingurgitare enormi quantità di Maalox ad ogni vittoria di Camila, mentre io rimasi qui definitivamente, diventando trombettiere doc, docg e poi maniako doc solo perché mi piace Ana… al che io scherzando dico sempre: maniako sì, come circa tre milioni di fan di Ana su Facebook… 🙂
    Bella storia, non è vero? 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Sono quasi commosso, il tuo racconto, mi ha riportato a quando ero bambino, e mio papà mi leggeva le storielle da cui io dovevo trarre la morale, sob, sigh ( suoni onomatopeici che dovrebbero rappresentare pianto e singhiozzi ). 🙂
      Provo a rifare quel giochetto, allora la morale è : anche dallo sterco può nascere un fiore ????
      Come sono andato ?????? Ho vinto qualche cosa ??????? 🙂 🙂

    • superboni by superboni

      bella, lo era molto di più se rimanevi l’unico, ma l’insetto insulta persone ogni giorno, e spara notizie a caso ogni giorno, una cosa interessante che ho notato, errani halep hanno giocato ieri e su quella roba di blog non è ancora uscita la notizia, bellissimo poi l’articolo dove scrivono tutte le top 20 battute da schiavone, per sostenere che camila con le top 20 non ha fatto niente di eccezionale, cioè paragonare una di 35 anni, con 20 stagioni wta giocate con una di 23 anni con due stagioni e mezzo di wta giocate è esilarante, senza poi andare a vedere quante partite sono state giocate con top 20, che è il dato che conta

      • avadar by avadar

        Non c’è da stupirsi del silenzio, visto che stavolta non può fare il solito confronto contro Cami….
        Sara ha perso 6/4 6/4 in 1 ora e 21 minuti….
        Cami ha perso 6/4 7/5 in 1 ora e 29 minuti….
        solo i rosikoni possono prendere certi dati a proprio piacimento e uso senza tenere conto di stato di forma, superficie, ecc. ecc. ….
        ah no, lo stato di forma lo valutano: quelle che affrontano Cami sono sempre inconsistenti! 🙂

        • Andy by Andy

          E aggiungo per Sara su un terreno meno veloce in cui gli scambi dovrebbero durare di più, cosa che significherebbe scambi meno combattuti

      • Andy by Andy

        E’ quello che dicono alcuni quando affermano con tono polemico che la Giorgi non ha ancora vinto una finale senza tener conto di quante finali abbia giocato fino ad ora.

  29. doherty by doherty

    @ robdes

    mi avevi chiesto qual’era la % di punti vinti in risposta dalle top ten che hanno incontrato serena quest’anno : 27 % (uguale a quella ottenuta da cami )
    suarez n 19
    halep 30
    sharapova 32

    paradossalmente è inferiore alla media di tutti gli incontri : 37.9

    sara 47
    lisicki 45
    baczinsky 41
    svitolina 43
    niculescu 40 ( 2 volte)
    queste sono quelle che hanno ottenuto le migliori %

    per finire con la povera bellis al 7 ( ! )

    credo che tutto questo voglia dire che serena,quando incontra una top,pone tantissima attenzione ai suoi game di servizio,mentre con le altre forse è piu’ “rilassata”

    per rimanere in tema stats
    una cosa piuttosto curiosa è che sara nel match di fed ha avuto una % migliore di serena con i punti vinti con la seconda (45-33)

  30. r.b. by r.b.

    Beh, intanto ridendo e scherzando abbiamo superato i 900 commenti…
    Peccato, senza tutte quelle sforbiciate 🙂 adesso eravamo sicuramente a 1000 ma ci sono dei trombettieri piuttosto irrequieti ultimamente… 🙂
    Niente a che vedere con soggetti del passato tipo miaomiao….. 🙂 ma anche questi sono belli tosti da tenere a freno….. 🙂

  31. riccardo by riccardo

    Sto guardando la kerber in replica è mi ha fatto davvero una grande impressione. na potenza nelle gambe devastante. Se gioca cosi sarà una da tenere in conto per roma e parigi

    • avadar by avadar

      Se gioca così può andare via in Porsche…. 🙂

      • Andy by Andy

        Quoto, le uniche che potrebbero soffiargliela la Wozniaki e la Halep (quest’ultima mi ha un po deluso fino ad ora) la Brengle forse un po sotto scala, ma tutto puo essere.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Spero la Halep no !!!!!
          Calimero, non la sopporto, in questo momento è la tennista che mi sta più sui ……
          Fedele alla mia classifica postata ieri, Caroline tutta la vita

  32. riccardo by riccardo

    Tra qualche giorno finalmente si tornerà a parlare di tennis giocato anche se purtroppo Praga mi pare non sia nella programmazione di Super tennis e quindi streaming….

    • by SanTommaso

      E streaming sia. Tra l’altro se non sbaglio il torneo è “free of charge” per ogni turno, anche la finale. Devono proprio avere un gran bello sponsor per poterselo permettere.

  33. by t.o.

    io in questi giorni ho scritto cose “bellissime, intelligentissime, divertentissime e coltissime”…solo che visto che per scrivere ci metto tre ore quando andavo a cliccare per pubblicare mi appariva error5000 e mi spariva tutto quello che avevo scritto…..
    …..come “la commedia” nel secondo libro della poetica di Aristotele….

    …mi rifarò con gli interessi…..

    • riccardo by riccardo

      hai ragione.. è un vero Gombloddo ordito dall’esercito del male !!!

    • r.b. by r.b.

      Finalmente, t.o.!
      C’è chi scrive un messaggio da 200 righe e chi 200 messaggi da una riga…. 🙂

    • by SanTommaso

      Salvati tutto su word e appena trovi un minuto… pubblica tutto! Ci manchi!

  34. riccardo by riccardo

    Garcia un’altra montata con quella andatura alla John waine che mi lascia molto perplesso….
    se ne va a casa….

    • r.b. by r.b.

      Purtroppo ce la rivedremo presto a Madrid Roma e Parigi….
      Appiccicosa….. 🙂

  35. Andy by Andy

    Per fortuna che la Fernandaz non si è portata la Brengle in fed cup, anche se svrebbe evitato una pessima figura alla Davis

  36. r.b. by r.b.

    Garcia fuori….. 🙂 Tiè!!!! 🙂
    Così impara a battere Ana…. 🙂

    • Andy by Andy

      E’ la terza volta consecutiva che la batte però, qualcuno telefonasse ad Ana e gli facesse un caxxiatone che non può presentarsi ai tornei e poi filarsela così presto

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Eh si è, pensava di passarla liscia ????
      Non sa la poverina, che chi tocca Ana ( in tutti i sensi ), metaforicamente, muore ?
      Non è vero r.b. ???????
      🙂

      • r.b. by r.b.

        Non parliamo di toccare Ana sennò qua partono le sforbiciate… 🙂

  37. r.b. by r.b.

    Sara ha giocato un gran match…. Se servisse un po’ meglio…. In risposta è formidabile…. Ha fatto ammattire anche Serena….Dispiace che un talento così sia penalizzato da una battuta tecnicamente e meccanicamente errata. Nessuno pretende servizi a 190 km/h, ma almeno vedere qualcosa di decente.
    La butto lì, e se cambiasse allenatore?…. 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Teorico del gomplotto ai danni di Pablo Lozano ?
      Chissà che ne penserebbe Atom …… 🙂

  38. by SanTommaso

    Io tifo Camila
    Se Camila non gioca, spero vinca il set simulato in allenamento
    Se non si allena, spero che il torneo in corso finisca in fretta per rivederla in campo

    Tutti gli altri discorsi fosse per me resterebbero al bar, sulla chat di WhatsApp, su un forum di off topic. Ma non “a casa di Camila”. Poi ognuno faccia come meglio crede…

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ SanTommaso

      La tua dedizione è encomiabile ancorché rispettabile, ma pensaci, cosa sarebbe il tifo, ove si manifesterebbero le passioni, senza i tanti…… bar dello sport ??????
      Questa è certamente la casa di Camila, e le nostre discussioni vertono prevalentemente su di Lei ed attorno a Lei, quantunque ci fosse anche un 10% di cazzeggio, giusto per fraternizzare fra noi, in attesa del prossimo match di Camila, può essere un ” prezzo ” giusto da pagare ?
      Io per esempio, ti leggo con simpatia e piacere, anche se Camila nel frattempo è in tutt’altre faccende affaccendata, ma come hai ben concluso tu, ognuno faccia come crede 🙂

      • by SanTommaso

        Sarà che sono uno della vecchia guardia, degli articoli con 50 commenti il più dei quali di attesa di un risultato di primo turno di un Itf non trasmesso in streaming…come avrete notato commento pochissimo e solo (ma neanche sempre) in concomitanza con i match disputati e visibili. Ripeto, certi discorsi secondo me sono un po’ infantili (le classifiche su chi è più bella le facevo in prima media) se non addirittura fuori luogo. Se poi i gestori hanno il tempo e la voglia di leggere tutti i commenti e a volte “sforbiciano”, come dite voi, io qualche domanda me la farei.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          @ SanTommaso
          Ma noi le sforbiciate, le prendiamo con sportività, figurati c’è qualcuno che addirittura ambisce al record delle sforbiciate.
          Per quanto riguarda i discorsi da ” prima media “, cosa dovrei dire, se non glissare sull’argomento, da te posto, invero, in maniera un po’ saccente ancorché snob, aggiungendo solo che la passione e l’entusiasmo che suscita in noi Camila, ci fa ritornare forse ” ragazzi nello spirito e nella mente ” il che non necessariamente deve essere visto come il male assoluto.
          La verità, e che noi che amiamo ” cazzeggiare ” non ci prendiamo troppo sul serio, il che a mio parere è cosa buona e giusta. Tutti gli altri, i puri, i primogeniti e affini, possono affermare altrettanto ?
          Concludo, questa mia doverosa precisazione, con una frase estrapolata, se la memoria non m’inganna ( e qui si che m’aiuterebbe essere in età da scuola dell’obbligo ), da una canzone di Guccini : Diffida di chi si prende troppo sul serio, di chi ha già visto tutto, di chi confonde la leggerezza con la superficialità.
          Certo che tu non me ne voglia, ti auguro con sincera simpatia, una buona serata

          • by edvigesogno

            Sei sicura che sia di Guccini ?

            • Sergio5912 by Sergio5912

              @ Edvigesogno
              Niente affatto, infatti ho specificato in maniera incidentale, ” se la memoria non m’inganna ” sono gradite eventuali precisazioni in merito.
              Mi piacerebbero, però, sapere cosa ne pensi del concetto e più in generale del post, ovviamente se ti va, beninteso.

      • by SanTommaso

        Per rispondere più nello specifico. Nella prima riga hai assolutamente ragione, tranne che in un punto: questo NON E’ un bar dello sport ma il sito ufficiale di Camila Giorgi. C’è uno spazio per ogni cosa, questo NON E’ quello delle classifiche o delle battutine da spogliatoio di calcetto con gli amici.

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Beh, mi consola che almeno su qualcosa mi hai dato ragione, questo allieterà sicuramente la mia vecchiaia 🙂 🙂
          Facciamoci una risata dai, o sei della teoria: il riso abbonda sul viso degli stolti
          ( da recitare immancabilmente con voce stentorea )
          🙂

  39. Massimiliano by Massimiliano

    Usciti il tabellone di qualificazione c’è un Kovinic vs Kulichkova che mi intriga assai, ma sono curioso di vedere anche la giovanissima Kankova (classe 2000) anche se ha lo scontro + difficile

  40. r.b. by r.b.

    Eh Caroline quando è in forma gioca, eccome se gioca….

    • Massimiliano by Massimiliano

      Intendevo come gioco. Questa ragazzina non è nemmeno classificata.
      Invece riscontro un notevole livello di gufaggine (involontaria), visto che la Kulichkova da’ forfait.

  41. riccardo by riccardo

    CAMILAREGINADELROSSO♥
    UNA RISATA LI SEPPELLIRA’!!!! 🙂
    Che a Praga scorrano fiumi di Maalox!!!! 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Io una trasferta a Praga la farei più che volentieri. La città merita ( per me tra le più belle in assoluto ), e come non citare la proverbiale bellezza delle ragazze czech ( ad esclusione di Pliskova e Kvitova, pussa via, sciò ), la birra servita al posto dell’acqua ( in quei giorni l’acqua si usava solo x le ablazioni ), l’atmosfera magica creata dalla perfetta simbiosi tra differenti culture, la particolarità e i colori delle case, il crogiolo di stili architettonici combinati tra loro in maniera estasiante per gli occhi.
      Basta, si fa il biglietto, compagnia Easy Jet, partenza aeroporto Capodichino, chi c’è, c’è, idealmente sono già lì

      • riccardo by riccardo

        ci faccio un pensierino!!

        • r.b. by r.b.

          Ah beh poi sarei io il maniako….. 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            @ r.b.
            Ma io ho parlato di architettura, cultura, birra, atmosfere magiche….. e tu ci vedi solo la Gn. ? 🙂
            È proprio vero che il male è negli occhi di chi legge 🙂 🙂 🙂
            Che dici, avrò convinto qualcuno ? 🙂

            • riccardo by riccardo

              naaaa

            • r.b. by r.b.

              Stavo solo scherzando…. 🙂
              Praga è una città bellissima… E
              DonnaElvira sa bene che a Praga Mozart diede la prima del suo Don Giovanni…

  42. Gabbus by Gabbus

    Super-Woz 😀

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Gabbus
      La rivincita delle bionde 🙂 🙂
      Comunque noi avevamo scelto Caroline, come puoi controllare dai post sotto.
      Infatti avevo detto : Gufi si….. orbi no ! Cartoline tutta la vita ( se Camila non gioca ovviamente )

      • Gabbus by Gabbus

        …e delle gnocche 🙂
        Non avevo dubbi su chi avevate scelto 🙂 il tuo motto è perfetto e naturalmente lo condivido! D’altronde in ordine tifo:
        1) Camila
        2) Carina (nel caso giocasse contro Flavia sarei neutrale)
        3) Le altre italiane (a patto che non siano in campo contro le precedenti)
        4) La più carina (minuscolo 🙂 )
        🙂

        • r.b. by r.b.

          anch’io avevo fatto una classifica di tifo tempo fa, che riposto… 🙂
          1) Camila contro chiunque
          2) Ana contro chiunque tranne Camila (e le altre italiane, ma solo in Fed Cup)
          3) Le italiane contro chiunque tranne Camila e Ana
          4) In caso di derby tra italiane senza Camila in campo, tifo Pennetta oppure mi astengo…
          5) La più carina…. 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            e io m toto la mia, ancora più sintetica :
            1) Camila
            2) Le italiane contro chiunque tranne Camila
            3) La più carina
            😉

        • Andy by Andy

          okkio alle forbici la sartoria ferretti non dorme mai 🙂

  43. by antonelo

    La Halep ha vinto?

  44. riccardo by riccardo

    @ TUTTI

    Dal mondo del male, dall’ade , dagli inferi si è levato un attacco malefico a Camila ed ai suoi tifosi.
    Tutti i Trombettieri doc e non , salumieri e quant’altro sono pregati di lasciare un messaggino sul muro , un incoraggiamento a Cami per il prossimo torneo e di solidarietà a chi sta combattendo le oscure forze delle tenebre maligne.

  45. journasesto by journasesto

    Se Sara Errani avesse il tanto vituperato servizio di Camila, quello dei 10 doppi falli a partita, quello per cui tutti i detrattori della Bimba sbavano tutta la loro rabbia contro una guida tecnica a loro giudizio inadeguata, ebbene, Sara oggi non solo avrebbe vinto a mani basse contro la Halep, ma sarebbe la numero 2 o 3 del mondo.
    Ebbene, allora io spero invece che Camila si avvicini sempre di più al rendimento in risposta di Sara e ci diventi lei numero 2 o 3 del mondo. E, perché no, anche numero uno. Tanto, nei nostri cuori, lei lo è già.
    Vamos Flaca!

    • riccardo by riccardo

      quoto!!!

      • Sergio5912 by Sergio5912

        D’accordo con te, anche se purtroppo non è semplice costruire una giocatrice in laboratorio, prendendo le peculiarità migliori dell’una e dell’altra, fonderle e miracolosamente creare l’arma letale. Si può lavorare sui punti deboli per cercare di limitare gli errori, e Camila lo sta già facendo, quest’ultimo scorcio di stagione l’ha ampiamente dimostrato, ma non credo che arriveremo mai a vedere Sarà che batterà come Camila e analogamente, temo, Camila che risponderà con la stessa costanza di Sara.

        • Andy by Andy

          Come temi ?? vorrseti che Cami battesse come Sara ? 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            🙂 ovvio che no, ruberei la costanza in risposta a Sara.
            Ma mi era chiara la tua ironia 🙂

    • Andy by Andy

      Non sarebbe più Cami, lei ha bisogno solo di controllare la sua strepitosa potenza e rapidità, se Cami finisce per arrotare come Sara dovrò ricorrere agli antidepressivi i servizi di Sara e Cami sono agli opposti, uno molto aggressivo teso ad evitare i vincenti, e l’altro tropo blando per evitare gli errori
      anche se dietro si cela una struttura fisica che non le permetterebbe servizi molto potenti.

      • journasesto by journasesto

        Non parlavo certo di arrotare, ma di strappare il servizio all’avversaria tante volte in una partita quanto lo fa Sara. Camila ci può arrivare mantenendo intatte le caratteristiche del suo gioco, secondo me… 😉

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ Andy
        Infatti io ho detto la stessa cosa, espressa in modo diverso. Perciò parlavo d impossibilità a costruire in laboratorio la giocatrice perfetta, ognuna giocherà sempre seguendo le proprie peculiarità. Si fantasticava sulla possibilità di rubare l’una all’altra un solo colpo , ma era un puro esercizio teorico, senza nessuna pretesa di realizzazione.
        Io come tu ben sai, in quanto abbiamo avuto di discuterne ampiamente in questi giorni, amo il gioco di Camila e non lo cambierei x nessuno al mondo, anzi ci siamo augurati entrambi che quanto prima, questo tipo di giocatrici ( ovviamente Camila in testa ), surclassi le arrotine, ragioniere, maestre solo nell’attendere l’errore dell’avversaria

  46. riccardo by riccardo

    Peccato , sara gioca un grandissimo incontro in risposta , dimostrando che sulla terra rossa può vincere con tutte. oggi la differenza purtroppo l’ha fatta il servizio. Io non capisco come sia possibile che non riescano a risolvere questo problema del servizio che peraltro a mio parere è peggiorato rispetto a quando il movimento era diverso. In sostanza a mio parere questo cambio di movimento non ha dato nessun beneficio. halep davvero una tennista molto scorretta e lo ha dimostrato chiamando l’arbitro su una palla che era chiaramente sulla riga. Scorretta , speriamo perda perché è antipatica e scorretta.

  47. r.b. by r.b.

    Ho visto l’intero match Errani-Halep e che dire? Ottima prova di Sara Errani però purtroppo l’ostacolo Halep è veramente troppo duro da superare, al momento (questo vale anche per noi, intendiamoci)…
    Peccato, sarà per la prossima volta…. magari a Roma o a Parigi.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Purtroppo temo che l’ostacolo Halep per l’Errani sarà sempre insormontabile, è come avevo profetizzato in un msg postato ieri, a parità di condizioni, Sarà perderà 10 volte su 10 con Halep.
      Tecnicamente è talmente ovvio, che non varrebbe neanche la pena rimarcarlo. Sono solide entrambe da fondo campo, però la Halep ha dalla sua una maggior pesantezza di palla e un lungo linea, rovescio e diritto, più incisivo. Sul servizio non c’è partita ( quello di Sara, rasente il ridicolo x questi livelli ), in risposta sono entrambe efficaci ( forse è l’unico punto ove Sara si fa preferire, ma siamo là ), a lettura tattica e capacità di variare gioco, sono entrambe ad altissimo livello, di testa la Halep è mostruosa, quindi, quando perderà mai contro Sarà ???????
      Parafrasando il ciclismo, i match tra Sara ed Halep, somigliano tanto a quelle gare in linea, ove uno dei 2 sta tranquillamente a ruota, e poi allo sprint batte sistematicamente il compagno di fuga.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Sull’antipatia di Halep, pretendo il copyright, sono stato il primo a farlo notare.
        È antipatica e scorretta e ogni volta s’inventa qualcosa per innervosire l’avversario di turno ( malanni immaginari, polemiche con arbitro di sedia, rischiaste di falco improbabili solo per spezzare il gioco è prendere tempo ).
        Come ho detto in altre occasioni, tiene la cazzimma, con accezione negativa, però, e io lo ripeto senza remore e titubanze, parafrasando Biagio Izzo : Comm’a schiiiiiiif !!!!!!
        Traduzione edulcorata : Come la…. odio

  48. doherty by doherty

    in classifica sono 8 le giocatrici piu’ giovani di cami meglio piazzate di lei

    bouchard
    pliskova
    keys
    muguruza
    svitolina
    garcia
    diyas
    bencic

    per fine anno potremmo anche essere nelle prime 5

    • avadar by avadar

      Possibile!
      Tutto sta a Cami: inizia la stagione del rosso, poi l’erba e poi ancora cemento….
      l’importante, come abbiamo visto ieri con la Kerber, è essere al top della forma!!
      i risultati seguiranno….

      • doherty by doherty

        tra cami e svitolina ci sono circa 500 punti..
        si puo’ fare…

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ doherty
      La Bouchard è in caduta libera, quindi credo che entro fino anno sicuramente perderà posizioni a ruota libera. Per quanto riguarda la Svitolina, il fatto che sia avanti a Camila in classifica, è come voler svelare il terzo segreto di Fatima, cioè è inspiegabile, ma spero, anzi credo, non sarà altrettanto dogmatico,
      In ultima analisi, temo, in chiave ranking, solo la Pliskova, la Garcia è la Muguruza, tutte in grande e costante crescita e con un tipo di gioco, abbastanza speculare a quello di Camila

      • doherty by doherty

        bouchard sta calando ma ci è sempre davanti nella race ..anche se di poco…
        siamo anche li num 8..
        solo che al posto di diyas e bencic ci sono schmiedlova e gavrilova

        svitolina fa’ buoni risultati nei tornei di seconda fascia…
        pero’ cami cami puo’ superarla …a mio avviso come dici tu possiamo entrare nelle prime 4/5

        • by edvigesogno

          La Svitolina fa tornei di seconda categoria, ma nessuno vieta che anche Camila li faccia.

          • doherty by doherty

            infatti praga è uno di questi 🙂
            quello che volevo dire è che svitolina nei tornei di seconda fascia fa’ risultati migliori che negli slam,dove al massimo è arrivata al terzo turno.in questo modo riesce ad avere una buona classifica.
            non dimentichiamoci che purtroppo cami l’anno scorso ci ha perso…
            quindi non è una giocatrice da sottovalutare(in piu’ ha solo 20 anni)

  49. riccardo by riccardo

    @ TUTTI

    Dal mondo del male, dall’ade , dagli inferi si è levato un attacco malefico a Camila ed ai suoi tifosi.
    Tutti i Trombettieri doc e non , salumieri e quant’altro sono pregati di lasciare un messaggino sul muro , un incoraggiamento a Cami per il prossimo torneo e di solidarietà a chi sta combattendo le oscure forze delle tenebre maligne.

    • riccardo by riccardo

      Stile Gimusi! Sarò ripetitivo…..

    • Extra_ordinario by Extra_ordinario

      Ciao, idealamente mi piace, ma c’è un fatto…

      più noi entriamo in quel POSTO INFAME, più il num dei suoi contatti giornalieri cresce…visto che il capetto degli Sfi…ti ed il suo gruppo di ‘gnurant…lli si sono vantati spesso della classifica del loro posticino, ho controllato…

      Alexa.com:

      posto degli sf…ti ‘gnura…
      Global rank 25 apr 2015. 498.633 Ita rank 43.947

      Camilagiorgi.it stessa data:
      Global rank 455.386 Ita rank 18.835 ( scalate 1.280.169 posizioni!!)

      QUINDI SURCLASSATO SU TUTTI I FRONTI…l’ignor…za non paga!
      E considerando che li si affrontano moltissimi argomenti oltre il stennis, LO SMACCO È TOTALE!

      Il mio invito @TUTTI È quello di non entrarci, di star solo qui e contribuire quindi allo sprofondamento definitivo dell’ignoranza spiccia!

      A presto…FORZA CAMI!

  50. avadar by avadar

    A parte gli scherzi, qui abbiamo un bel dilemma…. 🙂
    Woz vs CSN
    il trombettiere maniako tiferebbe x Caroline senza possibilità di discussione
    ma il trombettiere nido dei gufi sezione di Praga tiferebbe x CSN….
    mi sa che alla fine il servizio di Caroline su Sports Illustrated avrà la meglio!! 🙂

    • r.b. by r.b.

      Hai centrato esattamente il punto….. da trombettiere maniako doc docg ti do perfettamente ragione…
      La Suarez Navarro proprio no….. 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ avadar
      Ma si pone il problema ????? Caroline sempre e comunque, che domande fai ?????
      🙂 🙂

    • Gabbus by Gabbus

      Assolutamente Woz 😀

  51. riccardo by riccardo

    Sarò attenzionato… lo so… infatti ho compiuto il rituale gesto ….

  52. riccardo by riccardo

    Tafanopolis – l’origine del male!

    • r.b. by r.b.

      LOL 🙂 🙂 🙂
      In realtà tu forse non lo sai ma è grazie all’insetto molesto che sono diventato trombettiere! Una volta racconterò la mia storia…. 🙂

  53. riccardo by riccardo

    La Cornet vincerà il torneo di Praga battendo tutte le sue avversarie e lasciando complessivamente 6 game. 😉

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Riccardo
      Gufare la Cornet, è come sparare sulla Croce Rossa ( tra non molto x questo, ci sarà la segnalazione obbligatoria alla convenzione di Ginevra, con pene equiparabili a crimini di guerra )
      La Cornet si gufa da sola, è l’unico caso, conosciuto, al mondo di atleta autogufante ( x i meno attenti, preciso che non è l’ultimo modello ibrido della Ford )
      🙂 🙂

  54. r.b. by r.b.

    L’ordine di classifica (secondo il ranking pubblicato lunedì scorso), che determina l’assegnazione delle teste di serie, è il seguente:
    1) Suarez Navarro 10
    2) Pliskova 12
    3) Safarova 13
    4) Strycova 23
    5) Kuznetsova 24
    6) Cornet 28
    7) Begu 33
    8) Bencic 34
    9) Camila 35
    Come vedete attualmente siamo fuori dalle TdS….. Ovviamente le cose possono cambiare in meglio, ad es. con il ritiro di una delle prime otto, o anche in peggio, nel caso vengano ammesse wild card con classifica migliore della nostra. Ecco le ragioni del nido sezione Praga… 🙂 🙂 🙂

    • doherty by doherty

      magari al posto di ritirarsi una delle prime otto si ritirano tutte cosi’ cami sara’ tds num 1…:-)

  55. doherty by doherty

    ho visto che han messo anche siniakova nel MD,ma non ho capito al posto di chi

    • r.b. by r.b.

      Al posto di Rybarikova

      • doherty by doherty

        al posto suo credo abbiano gia’ messo krunic

        • journasesto by journasesto

          No, Krunic è entrata direttamente in main draw come Special Exempt. La sostituta di Rybarikova è Siniakova

  56. riccardo by riccardo

    @ Sergio5912

    Oggi Trono classico o Trono Over?? :-O

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Riccardo
      trono classico : Valentina, Fabio ed Amadeo
      P.S. Valentina, comunque è mooooooolto meglio, esteticamente, di Sara ed Halep ( vabbè non è che ci vuole molto )
      🙂 🙂

  57. riccardo by riccardo

    @ TUTTI

    Dal mondo del male, dall’ade , dagli inferi si è levato un attacco malefico a Camila ed ai suoi tifosi.
    Tutti i Trombettieri doc e non , salumieri e quant’altro sono pregati di lasciare un messaggino sul muro , un incoraggiamento a Cami per il prossimo torneo e di solidarietà a chi sta combattendo le oscure forze delle tenebre maligne. Puah 3:)

    • r.b. by r.b.

      giusto!
      il mio motto è:
      UNA RISATA LI SEPPELLIRA’!!!! 🙂
      Che a Praga scorrano fiumi di Maalox!!!! 🙂

  58. riccardo by riccardo

    La Kuz vincerà il torneo di Praga… senza nemmeno giocare!!

  59. riccardo by riccardo

    😀

  60. riccardo by riccardo

    Nido dei Gufi?? tse , modalità cecchino.
    Allora una tra 1 SAFAROVA, LUCIE CZE

    2 SUÁREZ NAVARRO, CARLA ESP

    3 PLISKOVA, KAROLINA CZE

    4 ZAHLAVOVA STRYCOVA, BARBORA CZE

    5 CORNET, ALIZÉ FRA

    6 KUZNETSOVA, SVETLANA RUS

    8 BEGU, IRINA-CAMELIA ROU

    9 VANDEWEGHE, COCO USA

    10 BENCIC, BELINDA SUI

    11 PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA RUS

    12 WATSON, HEATHER GBR

    13 RYBARIKOVA, MAGDALENA SVK

    14 BRENGLE, MADISON USA

    15 PIRONKOVA, TSVETANA BUL

    16 SMITKOVA, TEREZA CZE

    17 LUCIC-BARONI, MIRJANA CRO

    18 GOERGES, JULIA GER

    19 VESNINA, ELENA RUS

    20 CEPELOVA, JANA SVK

    21 NICULESCU, MONICA ROU

    22 BECK, ANNIKA GER

    23 HERCOG, POLONA SLO

    vincerà il torneo …>-)

    • r.b. by r.b.

      Ehm no non ci siamo proprio…. 🙂
      Bisogna gufare per il ritiro di una delle attuali teste di serie….cioè Safarova, Suarez Navarro, Pliskova, Zahlavova, Cornet, Kuznetsova, Begu e Bencic…le altre non ci interessano.
      Durante il torneo non si gufa, lì ci pensa Cami a sbaragliarle tutte! 🙂

      • riccardo by riccardo

        Fidati… vedrai… qualche cosa succede … 3:)

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ r.b.
        Per me non c’è storia, CSN e Pliskova, tutta la vita

  61. riccardo by riccardo

    Scusate ma Atom che fine ha fatto?? 🙂 🙂 🙂 non lo dico in senso ironico!!
    Ho notato assenze importanti di Trombettieri veri non come me che sono fasullo.
    Non so , San Tommaso non posta da tempo, T.O. Idem … ragazzi che fine avete fatto?
    Abbiamo bisogno di voi , non possiamo da soli combattere contro i ….. oni oni oni oni oni oni oni …..

    • journasesto by journasesto

      Col sito che funziona a singhiozzo avranno avuto le loro difficoltà a postare. E poi Cami non sta giocando questa settimana, quindi, a parte che per i trombettieri maniaci 😉 non ci sono così tanti argomenti su cui dibattere! 😀

      • riccardo by riccardo

        beh.. però si deve far fronte comune contro i droni oni oni oni che arrivano dall’ade… dall’abisso, dagli inferi…

  62. doherty by doherty

    rybarikova si è ritirata
    al suo posto krunic SRB

  63. doherty by doherty

    non so se qualcuno l’ha gia’ postata ma questa è l’entry list di praga

    1 SAFAROVA, LUCIE CZE

    2 SUÁREZ NAVARRO, CARLA ESP

    3 PLISKOVA, KAROLINA CZE

    4 ZAHLAVOVA STRYCOVA, BARBORA CZE

    5 CORNET, ALIZÉ FRA

    6 KUZNETSOVA, SVETLANA RUS

    7 GIORGI, CAMILA ITA

    8 BEGU, IRINA-CAMELIA ROU

    9 VANDEWEGHE, COCO USA

    10 BENCIC, BELINDA SUI

    11 PAVLYUCHENKOVA, ANASTASIA RUS

    12 WATSON, HEATHER GBR

    13 RYBARIKOVA, MAGDALENA SVK

    14 BRENGLE, MADISON USA

    15 PIRONKOVA, TSVETANA BUL

    16 SMITKOVA, TEREZA CZE

    17 LUCIC-BARONI, MIRJANA CRO

    18 GOERGES, JULIA GER

    19 VESNINA, ELENA RUS

    20 CEPELOVA, JANA SVK

    21 NICULESCU, MONICA ROU

    22 BECK, ANNIKA GER

    23 HERCOG, POLONA SLO

    • r.b. by r.b.

      Dobbiamo gufare, così come ora siamo #9 nella lista e quindi fuori dalle TdS!!!!!
      Nido dei gufi sezione Praga ufficialmente aperto! 🙂

      • Massimiliano by Massimiliano

        Ma Camila non è 7ª?

      • doherty by doherty

        perchè num 9 ?
        ci sono delle wc ?

        • journasesto by journasesto

          Quella è la posizione all’iscrizione del torneo, ma le teste di serie le danno con la classifica di questa settimana, in cui mi pare che Begu e Bencic siano davanti a Camila…

      • journasesto by journasesto

        C’è Kuz in odore di forfait. Ha già saltato Stoccarda per un infortunio che ha rimediato in Fed Cup. Staremo a vedere…

    • avadar by avadar

      Torneo interessante….le ceche venderanno cara la pelle….probabile che se va avanti a Stoccarda CSN dia forfait….

  64. riccardo by riccardo

    Ormai è chiaro che è in atto un attacco informatico al sito che si impalla continuamente.
    Non sappiamo da chi provenga tale attacco 🙂 ma è cosi.
    Oggi contrariamente a quanto affermato da qualche pungiglione one one one one one one si fa un tifo dannato per Sara sperando che possa fare l’impresa. C’è una enorme differenza tra noi gioiosi tifosi di Cami che non lesiniamo il nostro incoraggiamento anche per le altre azzurre e chi con livore non fa altro che spargere veleno. E ovvio che a furia di sputare veleno ogni tanto un pò torna indietro!!
    CAMILAREGINADELROSSO♥

    • r.b. by r.b.

      Sottoscrivo in pieno!!!
      TUTTI CON SARA OGGI!!!!
      ABBASSO I ROSIKONI!!!!
      Non credo che qui ci possa essere qualcuno che tifi la Halep, che tra l’altro ci ha battuto di recente…

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Io la Halep la schifo a prescindere, per cui il problema, non si pone. In ogni caso, quando le nostre incontrano avversarie di altra nazionalità, non fare il tifo x loro, è autolesionismo allo stato brado, e puerile.
        Per che ora è previsto l’incontro ?

        • avadar by avadar

          Alle 14 diretta Supertennis

          • Sergio5912 by Sergio5912

            @ avadar
            Grazie. Mannaggia, in concomitanza, c’è la De Filippi con Uomini e Donna…… che dilemma, e mò che faccio, cosa mi conviene guardare in tv ????????
            🙂 :-), scherzo, è ovvio cosa scegliere….. Uomini e Donne, giusto 🙂

            • riccardo by riccardo

              tu ridi ma c’è poco da ridere !! C’è il Trono classico oggi !! 😀 😀 😀

              • Sergio5912 by Sergio5912

                @ Riccardo
                allora, non c’è storia…. trono classico ( lo segui il programma, vero ? ), senza ombra di dubbio, sarà la mia scelta.
                🙂 🙂 🙂

  65. r.b. by r.b.

    @Sergio
    questa storia del messaggio bannato automaticamente (in realtà sforbiciato, non bannato) mi intriga parecchio.
    Certo che sei birichino forte, tu… ma cosa mai puoi avere scritto????? 🙂 🙂 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      mi fanno sorridere, e provo anche un pò di tenerezza per quelli che dicono ,non è possibile la censura preventiva, è un caso, un problema tecnico.
      Allora spiegatemi, perché per l’ennesima volta, provando a dare una risposta a r.b. ho provato a dire cosa avevo scritto nei messaggi bannati e il msg, anche stavolta non esce.
      Tutti gli altri che scrivo, anche simultaneamente, vengono postati, come mai ??????????
      2 indizi fanno una prova, e qua d’indizi ne avrò almeno 5/6 ( sono le volte che ho provato ad inviare il msg incriminato ) Signori siamo spiati e censiti, rassegnatevi 🙂
      La faccetta è giusto x sdrammatizzare, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi

      • r.b. by r.b.

        E’ chiaro che il sito sforbicia automaticamente i messaggi che hanno dentro determinate parole…..
        Ma cosa diavolo mai hai scritto di così pesante???? 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          @ r.b.
          e come faccio a dirtelo, se mi bannano automaticamente ?????
          Forse potrei provare con i segnali di fumi, o dovremo trovare un codice segreto cifrato ( tipo Enigma nella 2° guerra mondiale ), x scambiarci queste informazioni. Ehhhhehhheheh, mi sto scompisciando dal ridere, sono campione mondiale di sforbiciate ( non quelle calcistiche ), unico caso in questo sito di censura preventiva. Arrendetevi, stiamo venendo a prendervi. .-) .-) 🙂 🙂

  66. avadar by avadar

    Maria ha fatto finale agli AO, ma poi maluccio….
    negativi IW, Miami e Stoccarda….in Florida aveva la finale da difendere e in Germania la vittoria….parecchi punti lasciati sul terreno….
    Simona ringrazia ed è già nr.2 del mondo al di là dell’incontro con la Errani di oggi….

    • r.b. by r.b.

      Simona Halep finora è stata molto continua e quindi merita il #2 nel ranking. Sappiamo bene che la classifica WTA premia molto la continuità di rendimento, altrimenti Caroline Wozniacki (che noi comunque apprezziamo tutti in sommo grado… 🙂 …) non sarebbe mai potuta diventare #1, senza vittorie Slam (questo vale anche per la Jankovic, che noi tutti apprezziamo molto meno 🙂 ….)…..

      • avadar by avadar

        Ahah Jelena non sarà contenta!!! 🙂
        Su Caroline, beh come non essere d’accordo….se ha una sosia va pure bene…. 🙂

        • r.b. by r.b.

          Strepitosa sul campo e fuori… soprattutto in bikini in piscina 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            Ahi, ahi, incominciamo ?
            Ricordatevi che abbiamo promesso alla trombettiera doc DonnaElvira di essere morigerati e di avere un aplomb british.
            Suvvia ragazzi, contegno 🙂

  67. r.b. by r.b.

    Oggi siamo tutti con Sara Errrani per tentare di conquistare la semifinale a Stoccarda…
    FORZA SARA!!!
    Avanti con il motto:
    NOI NON SIAMO ROSIKONI!!!
    Se la Errani vincerà sarà per suoi meriti e non per inesistenza, inconsistenza o sosia dell’avversaria…..
    Poi certamente ogni partita fa storia a sé e le tenniste non hanno sempre lo stesso rendimento nel corso di una stagione, ma chi vince ha sempre ragione e vuol dire che ha giocato meglio della sua avversaria.

    • enzo by enzo

      Tra l’altro bisogna riconoscere che sta giocando molto bene.

      • r.b. by r.b.

        Per vincere bisogna giocare MOLTO bene contro chiunque… ne so qualcosa con Ana che sta giocando molto male, ma non è affatto la sosia di sé stessa…. probabilmente sconta una mancata o insufficiente preparazione nel periodo invernale, quando si è dedicata ad altro, vabbé io la perdono per i motivi che sapete….. 🙂
        Ognuno si assume le proprie responsabilità: evidentemente Sara ha programmato la sua stagione per essere al top a Madrid, Roma e Parigi, e come darle torto?
        Anche Camila ha giocato MOLTO bene contro la Radwanska e ha vinto del tutto meritatamente.
        Le teorie della inconsitenza/inesistenza/sosia sono quanto di più disonesto intellettualmente mi sia mai capitato di leggere sul web.

        • pablox5452 by pablox5452

          Tu pensa che anche “giornalisti” titolano come cose tipo ” Bravo Fognini ma Nadal non era lui” quindi il merito non è di Fognini ma del fatto che ha giocato contro un”sosia” Alla fine Nadal è numero 3 del mondo e ha fatto una finale in un torneo importante come Montecarlo la settimana scorsa non nel 1995…vabbè…

  68. hector by hector

    In vista di Praga Camila sta completando una speciale preparazione tecnico atletica che consiste nello sparare le risposte sui teloni per intimorire le avversarie, gli smash in tribuna addosso al parente della Wozniacki, gli schiaffi al volo contro i giudici arbitro gombloddardi. Inoltre uno sgub: Camila applichera’ sistematicamente il serve and volley battendo da sotto e in risposta si posizionera’ dentro al rettangolo del servizio per rispondere al volo e cercare il fuoricampo per vincere al nono inning per manifesta inferiorita’.

    • journasesto by journasesto

      È inteso che l’allenamento è propedeutico anche in vista degli Internazionali d’Italia: gli smash in tribuna saranno, in quell’occasione, destinati ai rosikoni, che addestrate squadre di trombettieri del Mossad individueranno e cospargeranno di una speciale sostanza fotosensibile. Un fluido invisibile ai comuni mortali, ma non agli occhi delicati e sensibilissimi della Divina…

    • riccardo by riccardo

      hector mito assoluto!!

    • r.b. by r.b.

      gombloddardi è fantastico! Ancora sto a ridere!!!! LOL 🙂 🙂 🙂

  69. r.b. by r.b.

    Sapete quando è il sorteggio di Praga?

    • Andy by Andy

      io non so ancora nulla, vedo una stagnazione anche su Ubi, mi aspettavo qualche articolo dopo la sconfitta di Masha ma non ci sono articoli nuovi da un po non capisco come mai.

    • Massimiliano by Massimiliano

      Se non erro oggi pomeriggio dovrebbe esserci il sorteggio dei turni di qualificazione e domani per il Main Draw.

    • enzo by enzo

      domani per MD

  70. Andy by Andy

    Su le trombette, la Kerber di oggi è stata davvero superlativa, se Sara passa contro Simona (cosa già difficile) e Angie vince la Porsche, poi la corteggiamo un po e ci facciamo portare a fare un giretto 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Sto provando ad inserire un post, usando la finestra che è in fondo, per inserirlo in testa, in quanto non è consequenziale ed inerente alla discussione, ma nisba, non va.
      Eppure non conteneva niente di censurabile, boh, nuovo giro di vite ? Trattasi di blocco ad personam ?
      O semplice problema tecnico ????

      • Sergio5912 by Sergio5912

        …. Tanto più tardi ci riprovo, ehhhhehhhh 🙂
        Chi la dura la vince, non posso esimermi, devo porre il problema.
        Essere scomodo è il mio motto 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Adoro Camila, anche per questo, non mi pare una omologata al sistema, allineata al comun agire, ed è per questo, credo, che ha tanti detrattori, ( miseri e tapini ), non ti curar di loro, ma guarda e passa.
          W le voci fuori dal coro !!!!!

          • Andy by Andy

            io pure ho questo problema a volte finisco a scrivere, invio e si impalla, mi da errore ( 550 o 505 na cosa simile) mo faccio una copia del msg e se mi fa lo stesso scherzo ci riprovo dopo un po.

          • Andy by Andy

            premetto che il mio post è stato inserito che era l’una di notte inoltrata

            • Sergio5912 by Sergio5912

              Ora ne ho certezza, il msg. viene bannato automaticamente.
              Pazienza, vorrà dire che il mondo dovrà fare a meno di questa perla di saggezza. Sopravviveremo, di questo non v’è dubbio.

              • journasesto by journasesto

                Sono sicuro che non è così. Non c’è un sistema di selezione preventiva del messaggio. Se qualcosa viene sforbiciato è solo dopo previa e attenta lettura di Alberto e Matteo che, a volte, non so come facciano a sciropparsi tutta la roba che scriviamo.
                Probabilmente sei stato semplicemente sfortunato: il sito di Camila non si è ancora dotato di strumenti spionistici tipo Echelon… 😉

              • Andy by Andy

                ? e xchè?

              • Andy by Andy

                ci possono essere i sistemi anti spam ma non mi pare sia questo il caso, poi durano qualche minuto

      • enzo by enzo

        deve essere un problema tecnico.
        Anch’io ho provato più volte ad inserire un post con le stats del 1° e 2° set con Serena ma non si riesce.
        Era molto interessante, pazienza.

  71. Sergio5912 by Sergio5912

    Fedele al mio proponimento di autocensura, non faccio commenti sull’estetica, ma parlo solo di tennis.
    Sarà ha vinto anche questa, bene, farò sempre il tifo per le italiane, ci mancherebbe, però confesso che mi sono perso anche quest’incontro, ( e secondo me non mi sono perso granché, in quanto a spettacolo ).
    Adesso, però, viene il difficile, se non sbaglio, sulla sua strada, ancora ci sono, tra le altre, la Halep ( miiiiiiiii quanto la odio ) e la Kerber ( pure lei mica messa tanto bene a simpatia ). Mi duole dirlo, ma credo che contro questo tipo di giocatrici, Sara, a meno di improbabili giornate no delle due simpatiche alfieri del ” ti riprendo tutto quello che arriva dalle mie parti “, abbia poche chances di vittoria.
    Certo che per gli amanti dello stile, del serve & volley, dei colpi vincenti, dello spettacolo con scambi al fulmicotone, si annunciano tempi duri, è un po’ come una controriforma Copernicana, come ritornare ( parafrasando il calcio ) al catenaccio di Nereo Rocco. Farò un’affermazione che oltre ad essere provocatoria, probabilmente, solleciterà i fautori degli opposti schieramenti: Se la terra rossa deve essere foriera di questi spettacoli e terreno di conquista per questo tipo di giocatrici ( in prevalenza, ovviamente ), perché non abolirla ????????
    Veramente riuscite ad approssimarvi a questa reiterata sequela di scambi, spesso con palline che viaggiano a 2 metri dalla rete e a velocità risibili, ove prevale chi sbaglia meno ? De gustibus non disputantum est !!
    Concludo, infine chiedendo : ma non era meglio quando dissertavo di Gn.. ??? 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      …. e nel caso foste tentati di rispondere si, sappiate che colpe non ho.
      Sono stato costretto dalle innumerevoli sforbiciate a tenere un profilo basso, e per non finire, novello Savonarola, al rogo, mi sono adeguato agli argomenti ( ovvio esternando le mie convinzioni ) dai più trattati. 🙂

    • by cercasifuturiroger

      Per la Halep, come per la Rad farei una dovuta eccezione. La rumena difende bene ma è anche molto propositiva, dritto e rovescio bimane lungo linea sono di gran classe. La polacca è geometrica e sa accarezzare la palla, gioca cross stretti bellissimi, ha inventato il colpo inginocchiato “in sospensione” ,ovviamente è in calo. Altra cosa invece il tennis di Sara Errani, molto terraiolo, conservativo, catenacciaro. Ma questo ci sta, è giusto confrontarsi con stili diversi. Il rosso non è la mia superficie preferita, ma è la storia del tennis, non potrebbe mai essere accantonato.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Lungi da me l’idea di voler accantonare la storia, concordo con te che il tennis è nato sulla terra, avevo premesso che la mia voleva essere una mera provocazione, e perché no, spunto di dibattito. L’antipatia che provo ( istintiva, viscerale, primordiale ) nei confronti della Halep, sicuramente offusca il mio giudizio sulla qualità del suo tennis e in virtù di ciò, non riesco a farmela piacere, sorry. Per quanto riguarda Aga, è sicuramente in calo, come giustamente hai sottolineato, credo che abbia già dato, ma è innegabile che abbia bei colpi.
        Spero ardentemente che il futuro arrida ad altre tipologie di giocatrici, quelle ad intenderci come Camila, e in tal senso la prolifica nidiata comprendente Muguruza, Garcia, Pliskova e simili, fa ben sperare.
        D’altronde il tuo nickname, tradisce senz’ombra di dubbio, quale tipo di gioco preferisci, quindi non possiamo che augurarci di essere sempre più numerosi.

    • Andy by Andy

      Va be del resto grandi giocatrici serve & volley che la spuntano anche sulla terra rossa non ce ne sono in questo torneo ( e non so se ce ne siano sul circuito) un’altra Martina non è ancora nata per cui è vero che chi gioca sceglie il torneo ma alla fine è il torneo a scegliere il giocatore, se sei più adatto a questo terreno sopravvivi se no soccombi, un po tutto lo sport è Darwiniano e nel tennis su terra rossa chi ha buon gioco da fondo ha più probabilità di andare avanti indi per cui questo è il tennis che ci toccherà vedere seppur con qualche variazione sul tema.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ Andy
        Verissimo, notevole anche la citazione a Darwin, ( elevare il livello culturale in questo covo di maniaki è sempre opera meritoria 🙂 ), anche se ti ricordo che, senza ritornare troppo indietro, la Schiavone che vinse Parigi, utilizzava spesso, come variante al suo gioco, il serve & volley. Il punto è, in considerazione che giocatori tipo Feder e/o Djokovic, vincono, ( e non raramente ), anche su terra rossa, dobbiamo rassegnarci al dominio incontrastato delle terraiole stile regolarità ma poco estro e niente vincenti, o possiamo sperare nella giusta evoluzione, sintesi perfetta tra vincenti e pseudo regolarità, che Camila ( e ovviamente le già su citate enfants prodiges ) potrebbe degnamente rappresentare, con l’approvazione, ne son certo di Charles Darwin ?

  72. r.b. by r.b.

    Per i veri fan di Ana quando perde la Sharapova è sempre un GRAN giorno….. 🙂

  73. DonnaElvira by DonnaElvira

    Scusate, vorrei aprire una piccola polemica…sto vedendo errani-diyas su super tennis con il commento di spalluto: ma siamo sicuri che sia un trombettiere? Su quali elementi si fonda questa importantissima qualifica? Ho sentito anche la telecronaca della fed cup e mi pare che si piuttosto palesemente un gran tifoso della Sara nazionale. Non che ci sia nulla di male, ovvio, ma definire il servizio della Errani una “gran prima a uscire” sinceramente mi sembra un po’ troppo…ripeto io non ho nulla contro Sara..però mi sembra molto più trombettiere e acuto Scanagatta…

    • DonnaElvira by DonnaElvira

      mi sembra che sia

      • by cercasifuturiroger

        Sara sa fare un pò tutto, oltre che adottare un gioco ostruzionistico ma anche, seppur con dei limiti, vario. Di sicuro è incapace di servire. Peccato, avrebbe fatto ancora migliore figura sul rosso se fosse stata in grado di servire almeno come la Vinci.

    • riccardo by riccardo

      : ) 🙂 gran servizio ad uscire che ridere hai ragione!! Cmq sarai attenzionata…..

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ DonnaElvira & Riccardo
        Parlare di gran servizio, riferendosi a Sara, è il festival degli ossimori, un po’ come le divergenze parallele 🙂 🙂

    • r.b. by r.b.

      Spalluto lavora per Supertennis, che è la tv della Federtennis, quindi deve fare il tifo per tutti gli azzurri….e fin qui…tutto ok.
      Però l’entusiasmo che traspare dalle sue parole durante le telecronache dei match di Camila lo ha fatto diventare inviso ai rosikoni, che lo hanno insultato più volte (in un caso tanto clamoroso quanto esilarante non era nemmeno lui ad aver fatto la telecronaca, eppure è stato aattenzionato lo stesso a Rosikonia…come direbbe Riccardo), e tanto è bastato per fargli acquisire il prestigioso titolo di trombettiere doc ad honorem…. 🙂

  74. etberit by etberit

    Ma 🙂 le urla sono BELLUINE, di belva, lo volete capire o no???? Ma 🙂 guarda che cosa mi tocca fare, anche il maestro , e non so dov’è andata a finire la maestrina dalla penna rossa…. Ma .-) se proponessimo Camila maestrina ad honorem? 🙂 🙂

  75. Andy by Andy

    Kerber davvero candidata a vincere il torneo, Masha non era messa male, ma dopo tutta quella inattività un crollo fisico ci poteva stare, la Kerber però si è dimostrata più completa.

    • pablox5452 by pablox5452

      La Kerber non è una giocatrice di tennis, è le acciaierie Krupp con la coda di cavallo bionda 😀 😀
      Scherzo grande Kerby!
      Ps
      Però la Sharapova ha un solo modo di giocare, se trova una che fa muro, crolla, non a caso 2 sconfitte da Kerby e 2 da Caro…

      • Andy by Andy

        Appunto la Kerber è stata più completa, ha un numero di soluzioni maggiore per cui trovato il modo di contrastare Masha, cioè riprendere tutte le sue fucilate ,Masha è andata in tilt

      • avadar by avadar

        Kerber in gran spolvero e in fiducia!
        È al top della forma e quindi può battere una Maria non ancora al massimo….altrimenti, c’è troppa differenza di pesantezza e velocità di pallina tra le 2….

  76. by C.M.

    Grandissima Angelique!
    Rimonta strepitosa e l’antipatica numero 1 è fuori 😛

  77. riccardo by riccardo

    Kerber davvero mostruosa .

  78. Andy by Andy

    Halep N° 2 Oo

  79. Gabbus by Gabbus

    Corre voce che la Sharapova non avesse più posto in garage per un’altra Porsche… 🙂
    Bravissima la Kerber, sembra rinata da Charleston in poi 🙂

  80. Andy by Andy

    Oo Masha in palla …

  81. Andy by Andy

    Masha e Angie match di fuoco, non delude certo le aspettative

  82. riccardo by riccardo

    la sharapova urla come tre beduini inferociti!!!!!

  83. riccardo by riccardo

    Partita godibile tra sharapova e kerber. Grandi colpi. Un po’ come errani dyas oggi pomeriggio.

    • Gabbus by Gabbus

      La pacata esultanza di Maria è davvero adorabile… 😀

    • eulondon by eulondon

      Si uguale! Infatti credevo fosse una replica! A quanto vedo non sono il solo ad aver confuso. Meno male.

    • by cercasifuturiroger

      Zarina sul rosso non vincerà mai contro Sara. Se giocasse 100 incontri sul rosso contro Sara, riuscirebbe nell’incredibile impresa di perderne 101 :).

  84. robdes12 by robdes12

    ah, dopo una bella mangiata tutto è più terra rosa…però ragazzi devo dire che sono molto deluso da Camila oggi!

    • robdes12 by robdes12

      più che inconsistente direi che non si è proprio vista la Giorgi.
      😉

  85. robdes12 by robdes12

    buona sera a tutti ragazzi, oggi non riuscivo ad entrare per cui in attesa di andare a cena mi limito ai saluti e a dire che oggi è stata un’eccellente giornata. Mi sa che il post fed comincia già a dare i suoi frutti. Pure Fabio che colpi che ha giocato, sarà l’influsso vincente della usa bella (tra l’altro oggi bella pure senza trucco). Ci manca solo Cami la prossima settimana ma se il buon giorno si vede dal collettivo azzurro? vittoria Sara, vittoria Bole, vittoria Fogna….io mi aspetto grandi cose:
    abbraccioni da un magnaccione romano (ce credo, cor cibo numm’engrasso)
    smack a tutti.

    • robdes12 by robdes12

      ps. io parlo un romanesco tragico, non l’ho mai imparato realmente.

  86. avadar by avadar

    Un po’ di rosicamento c’è: vedere Masha che prende a bordate la Kerber….ci fosse Cami vs Maria….
    poi però penso alla Porsche…..se una sola pallina le finisse contro sarebbero dolori: ahiahiahi povera Porsche!! 🙂

  87. avadar by avadar

    Maria è intenzionata a fare poker….
    un solo appunto: vogliamo il regista kazako!! 🙂

    • r.b. by r.b.

      Ah beh il regista kazako maniako è insuperabile….. 🙂

      • robdes12 by robdes12

        ma la Flavia con l’anellino al dito (quanti carati erano? cento?) era più ravissante di masha. Io sono per le mature mediterranee, non solo tennisticamente parlando.

        • r.b. by r.b.

          Si si lo sappiamo…
          Io sono per le belle brune serbe…. 🙂

    • Andy by Andy

      Ma che zz ne fa di tutte quelle Porsche ?

  88. riccardo by riccardo

    PUNGIGLIONE…… ONE ONE ONE ONE……. 🙂 🙂

  89. r.b. by r.b.

    Domandina facile facile… Ce la farà Sara a battere Halep a Stoccarda?
    Io dico di sì…. Auguri Sara! Spero che tu possa vincere…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      però dobbiamo dirlo, Sembrerà un po’ il torneo del signore degli anelli. Sono brave ma d’aspetto sembrano un po’ dei troll, Anzi io direi che hanno viso e fisionomie buffe, un po’ caricaturali. Ok non è importante per una giocatrice, o meglio non essenziale però fascino Sara e Simona davvero zero.

  90. riccardo by riccardo

    basta è davvero un GOMBLODDO!!! Il sito fa di nuovo i capricci….

  91. Andy by Andy

    Fantastico Match di Fabio cmq, ha saputo essere solido e non perdersi come spesso accade, e contro un Nadal che nell’ultimo torneo è stato possibile fermare solo con Nole e in casa la vittoria è davvero gustosa.

    • avadar by avadar

      È stato ottimo…dal 6/3 al 6/6 nel tie-break con 3 match point non sfruttati che potevano lasciare il segno…invece Fabio non ha fatto una piega, se n’è procurato un altro e ha chiuso…..
      Nadal non ti regala nulla, tanto meno sulla sua terra….
      ora che si confermi domani è che vada avanti nel torneo….

      • Andy by Andy

        Macché se vedi su Ubi i Risikoni dicono che lo ha fatto apposta 🙂

  92. r.b. by r.b.

    Grandissimo Fabio… Battere Nadal non è mai facile, sulla terra e in Spagna è ancora più difficile…. Impresa!
    Grande anche Sara anche se la terra è la sua superficie preferita… Questo non sminuisce affatto i suoi meriti, lì si gioca e conta solo il risultato….. Teorie strane tipo sosia, inesistenza o inconsistenza le lasciamo ai rosikoni che non sanno fare altro che rosikare, appunto…. 🙂
    Cosi come fu vera impresa quella di Camila a Katowice….

    • avadar by avadar

      Mi unisco!!
      I rosikoni ogni volta si devono arrampicare sugli specchi meglio di Spiderman e sciorinare le teorie + astruse pur di non riconoscere i meriti di Cami…..
      noi trombettieri non siamo certo come loro………….

      • robdes12 by robdes12

        i russi invece come possiamo chiamarli? I tamburini di Camila? Gli ussari di Macerata? Troviamogli un soprannome, magari lo accettano (solo che dobbiamo poi postarglielo in russo). Secondo me è ora che i responsabili del sito propongano un gemellaggio.

    • Andy by Andy

      che in Italia non arrivi al termine del torneo una Porsche in più ?

      • r.b. by r.b.

        Noi saremmo contenti se Sara tornasse da Stoccarda in Porsche….. 🙂
        Noi tifiamo contro le italiane solo se giocano contro Cami (e qualcuno – non facciamo nomi – 🙂 anche contro Ana ma vabbé, e comunque mai in Fed Cup)… 🙂

        • robdes12 by robdes12

          Non mi menare però devo confessarti una cosa, Quando gioca contro Flavia io non tifo per nessuna delle due. Ammiro Flavia da troppi anni per poterla mettere da parte proprio ora. Diciamo che chiunque vinca di loro mi fa piacere, chiunque perda di loro mi dispiace: il massimo sarebbe che giocassero solo tornei diversi, negli slam si potessero incontrare solo in finale.

  93. Andy by Andy

    Che è successo a Masha ? non ritrovava la strada o è piena di Porsche ?

  94. riccardo by riccardo

    Voglio spezzare una lancia a favore di Atom e mi spiego. Quanto conta la testa nel tennis!!
    Ieri Fogna ha rischiato col n. 385 del mondo ed oggi ha battuto Nadal a casa sua a Barcellona, un torneo che Rafa ha vinto 8 volte.!!
    Ok non è il miglior Nadal di sempre ma è pur sempre una bella impresa. Chissà che cosa passa nella testa di sto ragazzo che ha davvero un enorme talento ma a volte si perde. Bravissimo.

  95. journasesto by journasesto

    Impresona di Fognini che batte Nadal a Barcellona. I nostri tennisti si stanno facendo onore un po’ ovunque (oggi anche Sara a Stoccarda e Bolelli a Bucarest) e chiamano Camila. Bimba, a Praga ci aspettiamo grandi cose da te!
    Vamos Flaca!

  96. Gabbus by Gabbus

    Dato che ci siamo facciamo i complimenti anche a Fabio per la bellissima partita che ha appena vinto 🙂

  97. avadar by avadar

    Fognini batte x la seconda volta consecutiva Nadal!!
    Decisamente, lo potrà raccontare ai nipoti….

    A Stoccarda la Woz dimostra di avere delle mire sulla Porsche! 🙂

    • r.b. by r.b.

      Grande Fabio…. Bellissima impresa… Noi non rosikiamo e non diremo che Nadal era inesistente o sosia…. Una vittoria è una vittoria….

      • avadar by avadar

        Nessun sosia stavolta, era proprio Nadal con l’intero repertorio di suoi tic….

  98. riccardo by riccardo

    Complimenti a Sara a parte gli scherzi, ho visto il secondo set.
    Palle che passano a due metri dalla rete , lente , non è il gioco che mi appassiona ma va benissimo e sono contento per sara che dopo un periodo difficile si sta riprendendo. Penso che possa fare una ottima stagione sulla terra.

    • r.b. by r.b.

      Beh è naturale che lei si prepari in modo da essere al 100% in questo periodo della stagione…. Ognuno fa quello che vuole, ma mi sembra una mossa molto saggia e intelligente, visto che la terra è la sua superficie migliore. Complimenti a Sara e auguri per Madrid, Roma e Parigi…. È pur sempre una tennista italiana e noi non siamo rosikoni…. 🙂

  99. r.b. by r.b.

    Sara Errani batte la giocatrice più straordinaria e in forma del momento, la Zarina che aveva umiliato la Lisicki con un sonante 6-0 6-0, facendo una impresa epica dopo l’altra e dimostrando di essere la più forte di tutte, almeno sulla terra battuta…..
    Pare che gli organizzatori del Rolando stiano già pensando di annullare l’edizione di quest’anno e di attribuire a Sara la vittoria ad honorem, tanto non ci sarebbe trippa per gatti… 🙂 🙂

  100. r.b. by r.b.

    @DonnaElvira
    Dì la verità, è stata la citazione dell’aria di Leporello che ti ha fatto uscire allo scoperto? 🙂

  101. riccardo by riccardo

    Bene ringrazio tutti per le risposte ovviamente io ho la mia opinione. Mi serviva un confronto:
    A tempo debito spiegherò 😉

    • r.b. by r.b.

      Ma non è che ci vuole tanto per capire… 🙂 Ma sai che secondo me sono i rosikoni che scrivono sempre iniziano con ma???….. 🙂

  102. Gabbus by Gabbus

    Bene, arrivato giusto in tempo da scuola per vedere Witthoeft-Garcia 🙂

  103. Andy by Andy

    Che stesa pure la Kvitova, troppo stanca (cronica) per giocare su terra rossa,

  104. riccardo by riccardo

    cosi poche risposte al mio quesito?

  105. riccardo by riccardo

    Povera lingua italiana.
    Visto che qui mi pare ci sia qualche prof. faccio una domanda?
    MA è una congiunzione tra due proposizioni, se prima c’è un punto si perde il suo significato.
    Possiamo dire che iniziare un periodo dopo un punto con ma è un errore???

    • doherty by doherty

      non insegno italiano ma,:-) mi sembra di ricordare che prima o dopo il MA ci vuole sempre la virgola…
      credo tu abbia ragione

    • Andy by Andy

      proposizione avversativa, in effetti in teoria è sbagliato cominciare un periodo con MA

    • Gabbus by Gabbus

      Da studente ti posso confermare che è un errore iniziare una frase con ma

      • biglebowski by biglebowski

        dico la mia.
        a me piace iniziare la frase con “Ma” e anche “E” quando la frase precedente è lunga e prolissa.
        più che tener conto della regola, che credo dica che nel significato di “però” il “ma” voglia la virgola, va considerata la piacevolezza del lettore.

    • journasesto by journasesto

      Ma è una congiunzione avversativa e, come tale ( cioè congiunzione) serve a unire tra loro due preposizioni. Quindi non dovrebbe essere preceduta dal punto. Succede spesso però che ciò accada, per esempio nel linguaggio giornalistico, dove si sente l’esigenza di spezzare molto i periodi per maggiore sintesi o chiarezza di esposizione. È formalmente un errore, quindi, iniziare un periodo con il ma. Ma l’uso in alcuni ambiti ( 🙂 ) lo ha sdoganato

    • r.b. by r.b.

      Ma devo rispondere io???? 🙂
      Comunque è un forum di tennis questo quindi la tua domanda è OT come la gn…. 🙂
      Anzi di più perchè le tenniste almeno sono carine (non tutte)…. 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Attento, rischi il warning

        • r.b. by r.b.

          Tranquillo, al limite lo sforbiciamento… il warning si rischia solo se offendi le avversarie di Camila, soprattutto se francesi e con il nasino all’insù…. 🙂

  106. Andy by Andy

    omg ma che succede a Petra ? da non credere….

    • avadar by avadar

      Le ha buscate dalla Brengle….sulla terra fa una fatica boia!!

  107. riccardo by riccardo

    beh almeno una delle signore è stata recuperata. Adesso manca Lucia!
    Raga fate i bravi e postate solo di tennis… mi raccomando !

    • avadar by avadar

      Appello che non può che cadere nel vuoto…. 🙂
      x ora giocano Petra e Madison e l’atmosfera è tranquilla, ma c’è già una Carina all’orizzonte!! 🙂

      • Gabbus by Gabbus

        Carina scombussola tutta la tranquillità precedente 🙂

  108. riccardo by riccardo

    :–()

  109. riccardo by riccardo

    a proposito vi do una notiziona!!
    L’incontro di ieri tra Sara e Aga è stato giudicato incontro dell’anno 2015 :-O

    • r.b. by r.b.

      Resterà indelebile l’impresa nella storia del tennis! 🙂

    • avadar by avadar

      Sì, ma il titolo è già a rischio oggi x il match con Zarina….anche se quello con la kazaka rischia di passare alla storia come incontro del secolo!! 🙂 🙂

      • r.b. by r.b.

        Zarina è la più forte giocatrice del circuito al momento…. Ha dato 6-0 6-0 a una Lisicki in gran spolvero che giocava pure in casa, manco Serena ci sarebbe riuscita….
        Se Sara dovesse batterla oltre all’imperitura gloria avrebbe certamente il #1 in classifica ad honorem da lunedì fino al termine del Rolando, dove sarebbe ovviamente nominata testa di serie n. 1 per acclamazione! 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Riccardo
      Ma dici sul serio ? Sai, ieri ho lavorato e non l’ho visto, ma addirittura l’incontro dell’anno mi sembra tanta roba. Ma scusate potrà mai essere stata gradevole una partita giocate dalle 2 più attendiste giocatrici del circuito ? Quanti vincenti ? Ace ? Gioco sotto rete ? Dio, immagino la biocca dopo 10 minuti, bisognava aver assunto delle anfetamine x restare svegli.
      Scusate, sono prevenuto, ma queste 2 giocatrici non suscitano in me emozioni, il loro gioco non mi attizza, è come dire David Ferrer, bravo anziché no, ma vuoi mettere Federer ????????
      Io amo le giocatrici come Camila, che attaccano la palla ad ogni colpo e tirano vincenti a menadito, già in passato dichiarai che da giovane tra Chris Evert e Martina Navratilova, tutta la vita Martina

      • journasesto by journasesto

        In effetti è stato un incontro molto divertente e godibile, molto ben giocato da Sara. Incontro bello perché combattuto senza palesi squilibri tra le giocatrici come invece è stato nel match tra Aga e Camila 🙂

  110. riccardo by riccardo

    Ragazzi diamo però a Cesare quel che è di Cesare ! L’idea del nuovo tormentone
    Camireginadelrosso è di Zio Gio !!

    • avadar by avadar

      Ahahah metti le mani avanti??? 🙂

      • riccardo by riccardo

        Beh…. non si sa mai!! 🙂 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          @ Riccardo
          …… e come disse Antonio Conte in una sua conferenza stampa ( seconda in termini d’audience, solo a quella celeberrima : La procura Federale? Agghiacciante quello che dicono, agghiacciante ! ), meglio mettere le mani avanti, prima, sul pantalone rotto dietro, che avere problemi dopo.
          Grande mister, le tue conferenze sono seconde solo a quelle di Pippa Inzaghi.
          …… Adesso si scatena il finimondo, ho parlato di calcio…. Apriti cielo

  111. riccardo by riccardo

    Un Saluto a Lucia. I tuoi interventi mancano!! capisco che non c’è tennis da commentare ma ti saluto lo stesso.

    • r.b. by r.b.

      Beh un saluto anche a DonnaElvira allora….
      Torna ti prego… La lista dei trombettieri doc mi è venuta in mente anche pensando alla famosa aria del catalogo di Leporello…
      🙂

      • DonnaElvira by DonnaElvira

        Evvabbè!, vi perdono…Un saluto a tutti …fate i bravi 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Grazie, e a dimostrazione che teniamo in gran considerazione il tuo perdono, c’impegniamo a fare i morigerati.
          🙂

  112. riccardo by riccardo

    Ogni tanto il sito si impalla.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      …. Ogni tanto ??????
      L’ottimismo è il sale della vita, recitava Tonino Guerra, e tu Riccardo x fortuna, ne dispensi a profusione.
      🙂 🙂

  113. riccardo by riccardo

    #CAMIREGINADELROSSO ♥

  114. r.b. by r.b.

    I rosikoni sono incredibili… Sfruttano la incostanza delle giocatrici sempre a loro vantaggio….. 🙂
    Camila sarà la prima tennista al mondo arrivata in top 10 per manifesta inconsistenza delle avversarie incontrate…. 🙂

    • riccardo by riccardo

      ma no i Rosikoni non sono incredibili. Sono altro . ….

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ Riccardo
        ….. Che forse finisce con…. oni la loro reale definizione ?
        Ho vinto qualche cosa ???????

  115. enzo by enzo

    Ho già scritto due volte un interessante confronto tra i due set di Camila contro Serena, mapoi non sono riuscito a postarlo.
    Se ho tempo ci riprovo.

  116. r.b. by r.b.

    @Sergio
    Questo è un forum, non si possono istituire le fasce orarie…
    Una volta scritti e pubblicati i messaggi rimangono lì indelebili, a futura memoria…
    A meno che non vengano sforbiciati, naturalmente… 🙂
    Non è che scompaiono fuori delle fasce protette e ricompaiono misteriosamente dopo le 22.30…. 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      … Era una provocazione x farci 2 risate 🙂
      Poi non è che i msg devono apparire o scomparire in virtù delle fasce orarie, ma dovevamo essere noi ad autocensurarci in fascia protetta, per poi lasciar andar dopo una certa ora ( entro certi limiti, ovviamente ).
      Comunque il problema è risolto, autocensura e post inerenti a discussioni tecniche e/o calendari incontri.
      Che allegria 🙂 ….. ma di Mortisia si può parlare o è tabù anche questo argomento?
      🙂

      • r.b. by r.b.

        E chi sarebbe? 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Be’ la lista sarebbe lunga, per esempio la prima che mi viene in mente è la Radwanska Senior, ha un po’ il viso da” ultimi giorni di vita e per giunta in agonia ” . E vogliamo parlare del completino nero che indossava allorche’ fu sconfitta ( direi annientata ) da Cami in quel di Katowice u.s. ?
          Ma si era vestita a lutto, presagendo la debacle che lì a poco avrebbe subito ?????

    • Andy by Andy

      Ma pare che la sartoria Ferretti abbia lavorato molto questi 2 gg 🙂

  117. r.b. by r.b.

    @Sergio
    Io sono stato sforbiciato solo in risposta a post sforbiciati… salvo pochissime eccezioni….. 🙂
    Ma l’avevo fatto.solo per essere più attenzionato…. 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Si, va bene, solo una volta. Ma da quando hai iniziTo a portare il conto ????????
      🙂 🙂

      • r.b. by r.b.

        In effetti mi hanno sforbiciato solo la top 5, potete intuire facilmente di cosa….. 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          intuisco e sono non d’accordo, di più, con te x la n* 5
          🙂

        • Gabbus by Gabbus

          Te l’hanno sforbiciata perché mancava Carina 🙂

  118. r.b. by r.b.

    @Pablo
    In Fed Cup non c’era la vera Radwanska… Contro la Bacsinzky ha giocato ancora la sosia… Aga le aveva dato gli otto giorni, ricordi? 🙂
    E gli otto giorni scadevano appunto in Fed Cup. La vera Radwanska si è vista solo contro la Errani. Aga ha giocato un match fantastico, è stata fortissima, ma sulla sua strada ha incontrato una ancor più prodigiosa Sara Errani che dopo le stupende prove di Fed Cup e Stoccarda sarà nominata top 10 ad honorem dal CEO della WTA… 🙂

  119. Sergio5912 by Sergio5912

    Eh, lo so, è un profluvio, un inarrestabile sequela di post, stamattina. E che devo recuperare tutti quelli tagliati dalla ” scure dei censori “. Certo che 8/9 e siamo appena alle 7,30 a.m. forse sono da ossessivo compulsiva, che dite, mi devo far controllare ???????
    🙂 siate clementi, por favor

  120. pablox5452 by pablox5452

    Secondo me il match tra Aga e Sara chiarifica le differenze fra Camila e Sara. La prima ha preso a pallate una buona Aga, mentre la seconda ha vinto un match equilibrato e caratterizzato da rocamboleschi break e controbreak contro una Aga veramente disastrosa al servizio. Ricordo che qualche giorno fa la Radwanska ha preso una stesa in Fed Cup dalla Baczsinski (6-1 6-1 ).
    Breve commento su Stoccarda. il match fra goerges e Bencic ha mostrato una mezza giocatrice contro una non ancora campionessa, e quango Goerges ha avuto le palle match mi è stato facile profetizzare che se non le avesse sfruttate avrebbe perso.
    Di ben altro livello il match fra Halep e Muguruza, che meritava essere una Semifinale almeno, 2 giocatrici splendide, per quanto la Halep mi sia antipatica. La Muguruza gioca un gran tennis ed è migliorata tantissimo di rovescio, non è molto mobile e manca ancora di continuità, ma ha anch solo 21 anni. La Halep è mostruosa, oltre ad essere molto mobile e continua ha anche una capacità incredibile di leggere la partita e modificare la tattica di quanto basta. Ritengo che sarà numero 1 appena Serena cederà un attimo, però non ha ancora vinto uno slam (ha 24 anni)

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Pablo
      Triste destino c’attende ( licenza poetica ), se dovesse avverarsi la tua previsione. Passeremo da una pachidermica dominatrice ad una monotona, antipatica ( su questo sono d’accordo con te ), arrotina, che ha come qualità principe, il ribattere tutto. Non il massimo per lo spettacolo, ne convieni ??????
      Mi auguro di no, preferisco un altro tipo di giocatrici, dove Camila rappresenta l’apice, la punta di diamante, spero ardentemente, che invece siano queste a dominare il futuro prossimo.

      • Andy by Andy

        Quoto, quoto e riquoto, non ammazziamo il tennis tra arrotine e incontri soporiferi ci vuole dinamismo nel tennis

    • Andy by Andy

      in effetti candidare come match dell’anno un incontro dove facevano a gara a chi serviva peggio…mah… strana cosa

  121. r.b. by r.b.

    Intanto a Praga si ritira la Rybarikova, ma ancora non ci basta…..
    Vogliamo la Kuz a casa! 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Intanto, ho notato che oltre il 60 % dei miei post è sparito ( secondo me sono sul podio degli sforbiciati, me la gioco con r.b. ), non va bene, mi devo dare un codice di autoregolamentazione etico.
      Ok, faccio ammenda è da adesso si argomenta solo gesti tecnici, giurin, giurel.
      E poi dopo non lamentatevi, della mia loquacita’, del mio scrivere arzigogolato, e della monotonia argomentale, quando il gioco si fa duro…. entrino i duri !

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Però, una proposta, se istituissimo le fasce orarie ?
        Esempio fino alle 22,00, aplomb e tecnicismi ( tipo Tommasi e Clerici, x intenderci )
        Dalle 22,00 alle 24,00, qualche leggera discressione la possiamo concedere, ( moderata, mi raccomando )
        Dopo le 24,00 : cazzeggio ed aerofagia aerea ( in altri momenti, mi sarei espresso elegantemente, diciamo più onomatopeico ), libera
        🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Certo, con il nuovo codice etico, arrivare a 10000 post, la vedo dura.
          Lo so, in tanti diranno : prezzo legittimo da pagare per commenti di qualità e pertinenti. E sia, in democrazia vince la maggioranza.
          Mi adeguerò a quanto richiesto dalla comune decenza e giammai farò commenti che verteranno solo sull’estetica.
          A cuoppo cupo, poco pepe capa ( espressione dialettale napoletana, usata spesso da Toto’ ), traduzione : il cartoccio piccolo, non può contenere molto

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Errata corrige ( ovviamente, elegantemente va preceduto da meno, cioè la frase esatta sarebbe : mi sarei espresso meno elegantemente )
          È il cazzeggio e l’aerofagia aerea ( scusate la cacofonia ), si devono intendere liberi, non libera, come erroneamente postato sopra.
          Abbiate pazienza, sono appena le 6,30 a.m.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Tranquillo, la Kuz starà a casa, tra l’altro mi pare che sia infortunata

  122. r.b. by r.b.

    Mamma mia che sforbiciate… 🙂
    Eravamo a oltre 620 post adesso siamo sotto…. 🙂
    Meno male che Praga comincia tra poco….
    Commento tecnico… Peccato per Garbine che pur giocando un gran match finisce anche lei triturata dalla Halep…
    Chi aveva detto che era un buon sorteggio? 🙂

  123. boy by boy

    cmq genie non può continuare così….
    mi offro di farle da mental coach 🙂

    • r.b. by r.b.

      Post ad altissimo rischio di sforbiciata…. 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Ehi, non vale a me sforbiciate x molto meno 🙂 🙂
      Qui si fanno favoritismi 🙂 🙂
      Comunque, se tu offri i tuoi servigi come mental coach, io allora mi propongo come sparring partner.
      ( sto mettendo alla prova i censori del sito, se tagliano questa, sarà la certificazione che boy è raccomandato ehhehhh )
      P.S. La mia candidatura a sparring parte re, però è una proposta seria, parola di boy scout 🙂

  124. riccardo by riccardo

    #CAMIREGINADELROSSO ♥
    #CAMIREGINADIBELLEZZA♥
    #CAMIREGINADIDOLCEZZA♥
    buonanotte a tutti.

  125. riccardo by riccardo

    e che cavolo vince la halep !! mugu a casa peccato….
    Intanto il sito va di nuovo in panne .. è decisamente un GOMBLODDDO!!
    ovviamente ordito dai Rosikones!

    • r.b. by r.b.

      Mi sa che più che i rosikoni stavolta sono state le forbici…. 🙂

  126. Andy by Andy

    Ahhh mancato il doppio break per Mugu,

  127. Ace by Ace

    Questa assenza di Camila a Stoccarda non mi va giù! Saltare questo indoor è davvero un peccato. Credo che la terra rossa sia un’ottima superficie dove progredire dal punto di vista tattico e bisogna giocare il più possibile. Anche dal punto di vista emotivo, più gioca e meglio è.
    Non vedo l’ora di tornare al tennis giocato.
    Credo che anche il sito ne gioverà parecchio.
    Cari moderatori, avete il mio sostegno ad ogni vostra sforbiciata…leggendo molti commenti non si intuisce al volo che si tratta del sito di una giocatrice di tennis! 😉

    • riccardo by riccardo

      Ace io ci provo a calmare gli animi ma sti pazzi sono scatenati!!!!

      • Ace by Ace

        Son ragazzi! 😉

        • Sergio5912 by Sergio5912

          e si, siamo proprio ragazzi, ultracinquantenni, ma ragazzi. 🙂
          Certo che lo spirito è quello di un ventenne, il resto ( ahimè ), no, però fintanto che si cazzeggia, come si dice ? Piatto ricco mi ci ficco, tanto è gratis.

    • Andy by Andy

      Già, visto come si sta mettendo, la Bencic pure miracolata dalla Goerges, peccato.

  128. riccardo by riccardo

    Siamo alla frutta!!

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ riccardo
      e quale sarebbe sta frutta ????
      è una cosa buona ?????? Mo sto dubbio me lo devi fugare, altrimenti come si va a dormire ?????
      🙂

      • riccardo by riccardo

        Ma non tanto buona!! Ci siamo giocati le uniche donne che postavano….
        meno male che domenica si gioca perché altrimenti ….. Capisci a me!

        • r.b. by r.b.

          Nooo vi prego Lucia e DonnaElvira tornate! Faremo i bravi…. 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            Ho fatto già ammenda qualche post sopra, x cui Vi esorto :
            Tornate x favore, la Vs. presenza è indispensabile per ingentilire e dare un tocco di classe a questo nido di….. Buzzurri cavernicoli ( ovviamente io ne sono degno rappresentante, ahimè, ma la classe non è acqua e soprattutto non la si compra un tanto al Kg. )
            🙂

  129. Sergio5912 by Sergio5912

    @ Massimiliano
    Angolo serio, time uot :
    Scusa, mi sai dire perché il file dell’incontro tra Camila e Sharapova che hai postato oggi, non si apre ? Eppure ho ripetuto le stesse operazioni fatte con gli altri file che hai postato in precedenza, dove ho sbagliato ?
    Per favore mi sai dire ? Grazie

    • Sergio5912 by Sergio5912

      oops,
      time out, non time uot, sorry

      • Massimiliano by Massimiliano

        Forse non l’hai scaricato completamente.
        A volte capita che se un download rimane fermo per un po’ ti blocchino il salvataggio e poi te lo salvino incompleto. E poi non si apre
        E’ il filmato che non riesci ad aprire , oppure il .rar?

        • Massimiliano by Massimiliano

          Sono convinto che tu non abbia scaricato completamente la seconda parte: di solito quando viene scaricata per la prima volta, mi viene la conferma via mail e non l’ho ancora ricevuta (la seconda parte è grande 600 MB circa, se quella che hai scaricato è + piccola, allora devi eliminarla e riscaricarla).

          • Massimiliano by Massimiliano

            Giusto per completamento, la prima parte invece ha dimensione 1536 MB (così puoi verificare entrambi i files)

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Buongiorno Massimiliano, il rar ? E sarebbe ? È l’acronimo di : Radar Anti Ronde ? Scusa ma la mia ignoranza in materia, raggiunge livelli inimmaginabili, interrogami, invece, su argomenti meno aulici e tecnici, tipo : le prime dieci posizioni della Gn. World…. Queste le so !
          Scherzi a parte, provo a riscaricarlo, poi ti faccio sapere, grazie

          • Massimiliano by Massimiliano

            Per .rar intendo i due files di compressione che contengono il filmato.
            La mia domanda era: riesci ad estrarre il file video dai files di compressione?
            e se sì è il file video che non riesci a vedere?

            • Sergio5912 by Sergio5912

              @ Massimiliano
              X scaricare si scarica, ma quando provo ad aprire il file ( che ho controllato adesso è un file Rar ), esce la finestra di Windows che recita testuale:
              Per aprire il file occorre indicare il programma con cui si desidera aprirlo. È’ possibile eseguire una ricerca etc etc

              Poi un po più giù, nella stessa finestra, chiede di scegliere l’operazione da effettuare, con opzione consigliata ” utilizza il servizio di ricerca sul web per trovare il programma.
              Al che, x le mie conoscenze ( eufemismo, lacune dovrei dire, conoscenze nel mio caso è proprio inappropriato ), chiamerei i Marines, gli Swat, la Legion Ètrangere, il Mossad, la Folgore, i Navy Seals, è proprio per non correre rischi, gli Avengers 1 e 2. E qui mi fermo, ma sono sicuro di averti espresso compiutamente il panico che m’assale.
              Per completezza d’informazioni, preciso che gli altri file, li ho scaricati tranquillamente, senza necessità d’assumere ansiolitici.
              Grazie, attendo trepidante la tua illuminata spiegazione, ciao

              • Sergio5912 by Sergio5912

                @ Massimilano
                Ovviamente la faccio black, x riderci su, e non è mia intenzione tediarti o peggio abusare del tuo tempo e pazienza. Se riesci a rispondermi, così d’aiutarmi a risolvere, ti sono immensamente grato, ma preciso che già così, la tua opera di divulgazione è meritoria e di grande aiuto per tutti noi.
                Grazie di cuore

                • Massimiliano by Massimiliano

                  Questo perché probabilmente non hai il programma Winrar.
                  Basta cercarlo e te lo puoi scaricare facilmente e gratuitamente e installare.
                  Una volta installato prova a fare doppio click sul primo file, dai ok alla finestra introduttiva e trascinati fuori il filmato.

  130. by Cri_Stark

    Dopo Camila, la tennista che mi appassiona di più, è senza dubbio la Muguruza! grande potenziale, aggressiva,potente, trova degli angoli strettissimi, mai un pugnetto, mai un urlo! forza Garbine!

  131. Andy by Andy

    Simona ha le candalette sporche ? 0-2

  132. r.b. by r.b.

    Julia spreca 3 match point CONSECUTIVI e perde 7-5 al terzo….. incredibile! 🙁
    La coda ormai conta qualche centinaio di persone….. 🙂

  133. robdes12 by robdes12

    scusa, Cami in doppio con Flavia fanno quasi sessanta.
    🙂

  134. robdes12 by robdes12

    G & B sono un set pari tre pari, Per chi gufiamo?

    • r.b. by r.b.

      Tu sei nuovo perciò te lo spiego…. 🙂
      Il nido dei gufi serve solo ad aiutare il ranking di Cami le settimane che non gioca o quando viene eliminata da un torneo…. la Bencic è già sopra Cami nella live, mentre Julia non può superarci neanche se vince Stoccarda, quindi il nido dei gufi è chiuso per questo match…. 🙂
      In questo caso il trombettiere maniako doc tifa per la più carina….. 🙂

      • robdes12 by robdes12

        nuovo, seee, lavato con perlana ( e pure centrifugato con la whirpool). Ho cinquantaquattro anni, dovrei postare sul sito della prozia di Cami, altro che su quello della Bisnipote.
        😉

  135. r.b. by r.b.

    Più guardo Stoccarda e più penso che questo poteva essere il torneo di Cami…. 🙁

    • robdes12 by robdes12

      ma Cami è timida, lei non guida Porsche decappottabili bianche, attirano troppo i….mosconi.
      😉

      • r.b. by r.b.

        Vabbé non dico che avrebbe vinto… Ma poteva lasciare il segno….

    • Andy by Andy

      Eh già già già…

  136. robdes12 by robdes12

    io spero che vinca, a parte l’avvenenza a una faccia simpatica, quasi tutte le tedesche lo sono, Sorridono, sono estroverse, la Bencic la trovo un po’ troppo montanara, come certe sciatrici musone della coppa del mondo.
    Meglio la birra tedesca o il latte dei cantoni?

    • robdes12 by robdes12

      aridajee con a senza h, oggi mi boccio da solo.
      Cami, solo per te posso fare tali pubblici errori (veramente potrei schiacciare l’invio meno in fretta, e rileggere prima ciò che scrivo, asinone che sono.)

    • robdes12 by robdes12

      comunque rispetto a quella vs Flavia anche lei sta migliorando torneo dopo torneo. Pure la Kerber, ste tedeschine a Roma saranno pericolose. Anche se io speroi in un remake di Cami vs Petko. Se l’andamento dei match procede dovrebbe essere un 6-0 6-0

  137. robdes12 by robdes12

    io riguardo Aga posso solo dire che mi pare in progresso di condizione, Con Cami non era inferiore ad oggi con Sara, le differenze sono dovute solo alle due diverse tipologie di gioco. Quello di Sarà non le permette di vincere con una forte ma di tattica per 6-1 6-2, cosa che del resto si evince dai precedenti incontri fra Aga e Sara. Invece il tennis iperoffensivo di Cami se è “on pitch” è chiaro che spazza via le difensore, lo si chieda a Caroline nel torneo di New Haven
    (ovviamente anche lì’ hanno scritto che la Wosniaki aveva problemi fisici…chissà quali, io non ho notato nulla. Magari intestinali? Terrore per le pallate di Camila?

  138. robdes12 by robdes12

    Strano, tutto a un tratto la Radwanska diventa, nel giro di pochi giorni, da inesistente a ‘ miglior match dell’anno

    • robdes12 by robdes12

      ma a Rosikonia è l’unico aggettivo che conoscono? Da oggi su questo sito per me sarà…..inesistente.

      • riccardo by riccardo

        l’incontro dell’anno!!! 🙂 :):)

        • robdes12 by robdes12

          ma non è quello fra cami e serena nel prossimo wimbledon (non ho detto in che turno quindi non porto sfiga)

  139. r.b. by r.b.

    Ragazzi, Kader Nouni è un mito assoluto!

  140. r.b. by r.b.

    @Gabbus
    Ma sei anche tu dei trombettieri infra ventenni? 🙂

    • Gabbus by Gabbus

      Quest’anno ne faccio 19 🙂

      • r.b. by r.b.

        Immaginavo… Pensavo fossi del 1995-96 circa e da come scrivi secondo me ti piace anche il calcio e il basket….. 🙂

        • Gabbus by Gabbus

          Calcio si (per questo motivo ho questa foto profilo 🙂 ) mentre il basket, non è che non mi piaccia ma ero talmente negato che ho perso interesse 🙂

          • r.b. by r.b.

            Infatti non mi era sfuggito il gagliardetto dell’Udinese Calcio… Sul basket ho tirato a indovinare lo ammetto…. 🙂

            • Gabbus by Gabbus

              Esatto! Certe volte è una combo micidiale calcio-tennis…domenica 12 per esempio ero sotto un treno, Udinese che perde in casa e Camila che perde la finale a Katowice…terribile!

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ Gabbus
        19 ? Uanm ro Priatorio ( Traduzione : Anime del Purgatorio. Esclamazione tipica napoletana, che sta ad indicare, stupore, meraviglia, mista ad incredulità, tutto con accezione positiva )
        Dopo questa tua affermazione, mi sono ricordato che stamani, mi sono dimenticato ( e lo so nella stessa frase suona in pò cacofonico ) di prendere il medicinale per l’ipertensione

  141. Andy by Andy

    Gorges vs Bencic miiiii, poi dicono a Camila che sia un Ottovolante, break che vanno su e break che vanno giù, affossameti a rete a campo vuoto…. 🙂 🙂

    • Andy by Andy

      … i rosikoni, puntualizzo 🙂

    • Andy by Andy

      Certo che Kader Nouni quando deve fare un overrule non ci pensa 2 volte, mitico come sempre

      • robdes12 by robdes12

        come si chiama invece l’arbitro piacione, quello che con le tenniste hot fa sempre l’occhio di triglia?

        • r.b. by r.b.

          Hm Felix Torralba?

        • Andy by Andy

          mmmm.. non ce l’ho presente, Kader Nouni anche è molto apprezzato anche dalle donne perché molto carismatico, ma guarda la palla 🙂

      • r.b. by r.b.

        La voce più sexy del circuito…. 🙂

      • Andy by Andy

        e porta gli occhiali da sole pure quando è notte 🙂

        • robdes12 by robdes12

          beh che torralba sia un porcellone si vede subito. I raccattapalle devono sempre asciugare la bava che è colata sotto il seggiolone.

        • robdes12 by robdes12

          ma quello perchè sono a raggi x 🙂

    • robdes12 by robdes12

      ma la bencic non è la nuova Hingis? A me Melanie a parte non pare di vedere tutta sta somiglianza. Che Belinda pure porti l’apparecchio come Martina nei primi anni di circuito?

      • robdes12 by robdes12

        certo raga’ che siamo proprio dei boccioli, Poco ci manca che ci ricordiamo delle partite di Suzanne Lenglen

    • robdes12 by robdes12

      primo gioco terzo set prima palla break

  142. riccardo by riccardo

    Ragazzi se siete giù di morale fate un giro nel web, ci trovate cose …cose… davvero divertenti.
    Mi è venuto il buon umore! Rido fino a domani mattina. !!

    • r.b. by r.b.

      Immagino tu ti riferisca a Risikonia? 🙂

      • riccardo by riccardo

        ma noooooooo che dici…….. 🙂 🙂 🙂 🙂

        • r.b. by r.b.

          Volevo scrivere Rosikonia però anche Risikonia non è male…. quanto fanno ridere! 😀

  143. by FabrizioF

    Una domanda: ma come ha fatto Sabine Lisicki a perdere 60 60 dalla Zarina???

    • robdes12 by robdes12

      perchè è di origine polacca mi pare e la Polonia un tempo era sottoposta agli zar, per cui alla zarina ci si inchina.

    • Andy by Andy

      me lo chiedo anche io, va be che siamo sulla tera rossa, ma dopo le prestazioni di IW e Miami…boh,
      Domani rischia anche Masha che fa contro una Kerber Tachionica

  144. r.b. by r.b.

    Ragazzi il sito va!…. Superati i 500 commenti… Se ci diamo da fare superiamo i 1000 prima del sorteggio di Praga, quando uscirà la nuova news…
    Record di post per singola news mi pare sia 1160… 🙂

  145. riccardo by riccardo

    Ragazzi siete stati sforbiciati!! Ma non si riesce a tenervi a bada.

  146. robdes12 by robdes12

    l’onore di Flavia è salvo, il suo uomo non ha perso da un ragazzino, come invece ieri Verdasco.

  147. Gabbus by Gabbus

    Giusto, scusate ragazzi, avete fatto bene a tagliare! 🙂

  148. r.b. by r.b.

    Ebbene sì, sto guardando Stoccarda…
    Dopo il match di Ana di ieri ero così deluso e inc….. 🙂 ehm, che mi ero ripromesso di non guardare più nulla del torneo…. Ma poi ho visto che stava giocando Julia e che volete, da buon trombettiere maniako doc, non ho saputo resistere, la gnocca ha prevalso…. 😀

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Non vale, mi hanno sforbiciato, ma io parlavo metaforicamente di stato d’animo, era come dire : affrontare la situazione con il piglio giusto.
      Non vediamo sempre il lato negativo delle cose.
      C’è del marcio in Danimarca ? Boh !

    • by capricorn

      Ivanovic e Goerges hanno anche in comune il segno zodiacale, lo Scorpione

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Che manco a farlo apposta, vanno d’accordo con il capricorno, vero ?????
        Sai sono molto interessato a sta cosa, so capricorno anch’io

        • by capricorn

          Sì certo, sono compatibili, anche se in linea generale per lo Scorpione va meglio il Cancro, vedi Adam Scott con Ana ad esempio.
          Ma bisogna anche vedere altri aspetti, l’Ascendente, la Luna e gli altri pianeti, come si combinano tra i due quadri astrali.

          • Sergio5912 by Sergio5912

            @ capricorn
            cioè, x capire se abbiamo qualche speranza con Julia o Ana, dobbiamo riesumare l’astrofisica Margerita Hack ? ( pace all’anima sua ).
            Na semplice telefonatina, della serie : ci stai o no? non sarebbe più semplice ed immediata ????
            🙂

            • by capricorn

              Ma no, oggi si fa facilmente un oroscopo combinato, si chiama sinastria.
              Magari prima di telefonare vedi di avere qualche chance anche astrologica, per non sprecare inutimente energie.
              Infine ti comunico che la Hack era una fiera avversaria dell’astrologia, a differenza di grandi come Keplero e Galilei, tanto per menzionare massimi scienziati che l’avevano studiata davvero.

  149. robdes12 by robdes12

    non è che sei cugino di Spalluto? Lui in diretta dice sempre: la bella julia…..
    beh, dire che non sia glamour sarebbe difficile, in effetti.

  150. Massimiliano by Massimiliano

    Giorgi Sharapova

    Parte 1
    https://www.wetransfer.com/downloads/fe0c2e3d385342cb87ef9ba5e90dc7f620150422065025/d1d94c

    Parte 2
    https://www.wetransfer.com/downloads/fb782c75661a5695094e330f92dc28e020150422065115/843130554e0b7ff469a29fa90044f33420150422065115/469573

    Guardando nel torneo di Praga, nelle qualificazioni ho trovato un motivo per seguire con molta attenzione le quali: Kulichkova

    • robdes12 by robdes12

      non so, sulla terra la trovo troppo alta e longilinea perchè vada come sul veloce, anche la Makarova mi pare infatti peggio, ieri la Mattek ha giocato meglio di lei, ma a sprecato di più se no vinceva l’americana. Che col suo look cyber androgino devo dire che la presenterei ad r.b. per una cena un po’ più emo del solito, in fondo anche una donna manga ha le sue attrattive.
      🙂

      • robdes12 by robdes12

        aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sforbiciate me, sforbiiateeeee, ho scritto ha verbo senz’acca.! Se mi leggono i miei studenti sono finito, mi toccherà emigrare nella legione straniera con la Cornet!

        • r.b. by r.b.

          azz… è grave sto fatto….
          E tu che insegni pure lettere in un liceo romano…. 🙂

      • Massimiliano by Massimiliano

        Io ovviamente intendevo per il tipo di gioco che produce, assai simile a Camila.xd

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Grazie Massimilano, con questo ho fatto l’en plein.
      Secondo me non me la cavo con un paio di autografi ( a parte che quello di Camila, sarebbe battuto ad un’asta di Sotheby )

  151. Gabbus by Gabbus

    Che bel vedere Goerges-Bencic… 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ rodbes
      Non dare mai nulla x scontato…… all’orrido non c’è fine….

      • robdes12 by robdes12

        la figlia della Navarro e di Stefanek?

        • r.b. by r.b.

          Eh però Stepanek è uno che incontra…. 🙂 A parte che era sposato con la Vaidisova, il che è tutto dire, ma pare addirittura che abbia una fama di tombeur de femmes nel circuito… 🙂

          • robdes12 by robdes12

            si, mi pare abbia creato scompiglio nella squadra di fed e abbia pure incrinato i rapporti fra alcune giocatrici. Forse pure la kvitova, non ricordo bene….

    • Gabbus by Gabbus

      Naturalmente io parlavo sul piano del gioco… 😉 😉
      no, scherzo, mi riferivo a Julia 🙂 la Makarova te la lascio se vuoi… 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Se proprio devo ritirare, vada la seconda, grazie.
        🙂

  152. robdes12 by robdes12

    Ma guarda tu se Flavia doveva trovarsi un ganzo così umorale. Perde il primo set, serve per il secondo e si fa ribrekkare. vediamo se lo chiude, cavolo, e poi da chi? Andrej Rublev, il pittore medievale di icone? mo scriveranno che ha perso contro una salma, se perde ovvio.

    • riccardo by riccardo

      n. 380 della classifica mondiale. va beh che la classifica non conta però….!!!

      • robdes12 by robdes12

        sai riccardo, con i vari zverev, coric, rublev etc mi pare si stia tornando al periodo collegiali svedesi inc. quando vinceva i tornei il più giovane, ti ricordi i vari diciassettenni wilader, nistrom, sunstrom, jarrud?
        A me sta visione americano dell’enfant prodige mi lascia freddino, io preferisco l’esperienza. A parte che diversi di loro poi negli anni successivi stentano. Lo sport di oggi richiede maturità, altro che cestini della merenda.

        • robdes12 by robdes12

          jarryd, pardon, l’ho scritto come lo pronunciava il suo amico Edberg. Che infatti si è affermato alcuni anni più anziano di loro, giustamente il suo bellissimo tennis di classe non poteva essere assimilato a sedici anni, come per Federer, del resto.
          E per me come per Camila. se giochi più difficile ci vuole più tempo per avere il controllo costante di tutto, è prassi comune nello sport.

          • riccardo by riccardo

            purtroppo me li ricordo tutti … l’età.
            Edberg la volee a rete più bella della storia del tennis.
            Gabriela, la camminata più bella della storia del tennis altro che Georges!!!

            • robdes12 by robdes12

              ma sei incurabile! Pure Edberg ti ricorda Gaby. Già che ci sei cita pure Leconte, che con lei ebbe una love story, non credo platonica, conoscendo il francese.
              Comunque le partite dei terraioli svedesi erano quelle si inguardabili, mamma mia che palle, sempre quelle eterne arrotate.

  153. Robert Skayal by Robert Skayal

    Non ho capito bene: Camila si farà rossa ??? 🙂

    • robdes12 by robdes12

      macchèèèèè. non hai visto la nuova linea pipistrello? Cami sta preparando una misè frangetta nera unghie e smalto viola. Si dice sia diventata amica della Mattek. Quest’anno solo tennis SM, pure a wimbledon si giocherà sulle fragole, così i campi di Londra si tingeranno di rosso.

  154. r.b. by r.b.

    @Sergio
    Il torneo di Praga inizia lunedì prossimo.
    Non sono io l’autore del post sforbiciato…. 🙂 naturalmente l’argomento era quello…. 🙂 però non l’ho scritto io, te l’assicuro….

    • robdes12 by robdes12

      r.b., lo scrivo io o lo scrivi tu?….

      • robdes12 by robdes12

        ma io intendevo la frase di rito dell’utente italiano: oggi Aga è stata proprio inconsistenteeeeeeeeeeeeeeeee.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ r.b.
      Grazie, sapevo di poter contare su di te. Viene trasmesso da Supertennis, vero ?
      P.S. Iniziamo a perdere punti…. se le sforbiciate le prendono altri 🙂

      • r.b. by r.b.

        Non credo. Supertennis trasmette i Premier e Praga non lo è….
        Conte Drakula(stream), se ci sei batti un colpo! 🙂

        • Andy by Andy

          Drakula questi giorni però batte la fiacca, a questo punto preferisco la Vodka ” Lemon ” (tv)

        • robdes12 by robdes12

          ma se cami e flavia vanno avanti mi pare strano che non comprino i diritti di Praga e Marrakesh, tra l’altro se non ricordo male loro possono trasmettere tutta la wta, se vogliono. Oddio, i commentatori i euronews fanno schifo, speriamo non abbiano l’esclusiva come a katowice.

    • robdes12 by robdes12

      facciamo un pronostico sul vestito di cami? Quello lo possiamo prevedere, spero, o sforbiciano pure i gonnellini (te piacerebbe, eh?) 😉 😉

  155. riccardo by riccardo

    il sito si impalla ancora!!!!! »:-«

    • robdes12 by robdes12

      meglio un’impallo oggi che un doppio fallo domani (durante i tornei che contano). E poi lo sai che tante top ten sono abituate ad essere impallinate da Cami, per cui beccati gli impalli senza fiatare.
      😉

  156. TEUS by TEUS

    I rapporti tra Camila ed Errani sono glaciali: ricordo ancora l’esprtessione (totalmente indifferente) di Sara dopo l’incontro di Giorgi con Cornet a Genova e ho notato lo stesso atteggiamento da parte di Giorgi dopo le vittoire di Errani. Non so se avete notato, ma le due hanno fatto in modo di non abbracciarsi né darsi la mano mai quando è arrivata l’ora di festeggiare. Anche nelle foto e durante le cene sono sempre una distante dall’altra. Considerando che, nei prossimi anni, molto probabilmente saranno loro le nostre tenniste meglio piazzate nel ranking, potrebbe sorgere qualche problema all’interno della squadra di FED CUP.
    Dall’esterno è ovviamente impossibile capire quali siano i motivi di questo rapporto “difficile” ma, osservandole durante gli ultimi due appuntamenti a Genova e a Brindisi, mi pare chiaro ci sia qualcosa che non va.

    Incredibile l’involuzione di Ivanovic quest’anno (sembra che in campo vada sua sorella -molto più scarsa- gemella).

    • robdes12 by robdes12

      ricordati la battuta di Faletti sul capello di Camila, Non pensi che l’abbia fatta perchè anche lui ha notato un certo fastidio verso cami? però fra le tenniste ste cose capitano spesso, in tutte le nazionali, se servisse da stimolo a superarsi ben venga. A parte che con Cami ste cose non credo attacchino molto, è troppo riversata emotivamente sulla sua famiglia. Ora che ci penso, e se Roberta avesse pensato a Cami come compagna di doppio? Stile diverso ma a rete ci sanno fare, e col servizio di Cami al 70% e quindi senza doppi sai i punti diretti in doppio?

      • r.b. by r.b.

        Era Gene Gnocchi… Faletti purtroppo non farà più battute pace all’anima sua…

        • robdes12 by robdes12

          hai ragione, lapsus memoriae, siccome faletti lo stimavo gnocchi invece no, ho pensato a lui. A parte che se devo dirla tutta, l’ho trovata a suo tempo una battuta un po’ st….za. Fare ancora illazioni sull’orientamento delle tenniste mi pare archeologico.

    • riccardo by riccardo

      beh.. se vai sul sito della WTA c’è un primo piano di Ana che è da panico…..

      • r.b. by r.b.

        Visto… Però non è che sia troppo contento… Il ranking di Ana di solito è direttamente proporzionale al numero di copertine in un anno…. 🙂

    • Lino by Lino

      Sì, l’avevo notato anche io, e secondo risale anche a prima, d’altra parte l’Errani (come magari molti altri) non piace per niente l’idea che qualcuno le possa togliere così tanta visibilità..

      • TEUS by TEUS

        Certo che se Errani, fuori dal campo, ha la stessa simpatia di quando gioca..

    • Andy by Andy

      Anche io ho da tempo questa sensazione di indifferenza tra le 2, ma fino a che non ho prove convincenti continuo a ritenerla una sensazione e basta, spero che sia tutto un equivoco, tanto ci rimetterebbe Sara, si troverebbe contro 10.000 trombettieri 🙂

  157. riccardo by riccardo

    #CAMIREGINADELROSSO
    #CAMIREGINADIBELLEZZA
    #CAMIREGINADIDOLCEZZA

  158. riccardo by riccardo

    ma ragazzi perché vi sorprendete??
    sabine quando non è in giornata , non ha alternative al suo gioco. Non è una capace di mettersi dietro, correre , difendere. NOn ha il fisico per farlo , sicchè quando i colpi non entrano perde miseramente. peraltro la dyas è una buonissima tennista.

    • Andy by Andy

      in effetti dovrebbe togliere un bel po di ciccia, se non chiude lo scambio in pochi colpi è fritta.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Allora, manco 1/2 giornata ( e ogni tanto bisogna lavorare seriamente ), ed è successo di tutto :
      Sforbiciate ( di giorno ? E che avrete scritto mai ? Qualcosa mi dice che di riffa o di raffa c’entra il maniako x antonomasia r.b. ), proclamazione di Camila a reginadelrosso ( poi se dovesse andar male so con chi prendermela 🙂 ), L’Errani che vince con Radwanska ( mi vengono i brividi a pensare cosa mi sono perso, sicuramente un incontro ricco di colpi vincenti, serve & volley a gogo, ace, smash fantasmagorici, palline che viaggiavano velocità siderali, frizzi. lazzi e coutillon ), scusate, tiferò sempre Errani quando gioca contro atlete non italiane, ma il suo gioco, a me, annoia, a maggior ragione quando s’incontrano 2 palettare, brave, ma sempre tale restano, praticamente l’apoteosi della noia.
      La classifica gnocche 2015, a parte la posizione di Genie ( io la vedrei un po più su ), mi trova sempre partecipe ( da maniako doc quale sono ), anche se in fascia protetta si corre il rischio di sforbiciate.
      N.B. Stamani avevo chiesto, cortesemente mi pare, in un mio post, la data inizio torneo Praga, ho notato che avete litigato x rispondermi, grazie.
      Ora, senza litigare, per carità, qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi la data di inizio, di grazia ?
      Ringrazio anticipatamente chi vorrà colmare questa mia colpevole lacuna. A bon rendre 🙂

  159. Andy by Andy

    Sono contento per la Errani, ma trovo allarmante il fatto che perda tutti questi servizi contro una Aga che ha fatto vedere un bel gioco solo dalla la metà del secondo set, per il resto Sara ha un tatticismo veramente invidiabile. mi chiedo sempre di più cosa avrebbe fatto Camila contro avversarie viste fin oggi a che si stanno dimostrando davvero una delusione a parte le quotazioni sulla carta, Ana, Aga,Sabine ( quest’ultima terra rossa o no irriconoscibile )

  160. Gabbus by Gabbus

    Cos’è successo a Sabine?! Che stesa…

    • robdes12 by robdes12

      anche io mi sono fatto la stessa domanda.

    • avadar by avadar

      Sabine era in una di quelle giornate in cui non vede il campo….forse aveva occhi solo x la Porsche…. 🙂

    • filippo.demaio by filippo.demaio

      non ho visto la partita ma la cosa veramente strana è che 10 dei 12 games sono andati ai vantaggi….. boh….

  161. riccardo by riccardo

    Son contento davvero per sara , ho visto il secondo set.
    Adsso però vedremo se la Aga che ha giocato oggi è la stessa che ha perso con Cami in Polonia oppure se è la migliore della stagione!!!

    • Gabbus by Gabbus

      Sono proprio curioso di saperlo anch’io…chissà se la scorsa settimana si è rigenerata ed ha licenziato la sosia…

      • r.b. by r.b.

        Ho parlato adesso con Grazyna (la sosia di Aga che parla un discreto inglese) e mi ha detto che dopo la semi di Katowice ha ricevuto gli otto giorni…. 🙂 🙂 🙂
        A Stoccarda c’era la vera Aga, superba campionessa sconfitta da una grandissima e incommensurabile Sara Errani, sul rosso vera reginadelrosso!!! 🙂

        • r.b. by r.b.

          Ah dimenticavo, per chi è interessato ai dettagli… 🙂
          Aga dopo la semi di Katowice era molto incazzata con la sosia perché era convinta che bastasse mandare in campo chiunque per vincere… infatti tutti sanno che Camila si batte praticamente da sola, sparando fuori tutto e il contrario di tutto… 🙂 Ma la sosia ha giocato talmente male che Aga si è arrabbiata di brutto e le ha dato gli otto giorni…. 🙂

          • riccardo by riccardo

            Mito assoluto!!

          • Gabbus by Gabbus

            Ahahah sai se Aga riaprirà i casting per scegliere la sosia da mandare in campo la prossima volta che incontrerà Cami? 🙂 c’è la mia vicina di casa che le assomiglia… 🙂 l’unico problema sarebbe la lingua (non conosce il polacco) ma potrebbe parlare in friulano, è abbastanza simile dai 😀

            • avadar by avadar

              L’importante è che sappia fare le volée basse di rovescio sui passanti lungolinea di dritto di Cami!! 🙂

    • Andy by Andy

      Mah non vorrei essere troppo di parte ma la Cami di Katovice contro Aga ha fatto vedere il miglior match della stagione, Aga non tentava nemmeno di contrastare i vincenti ( per altro numerosi) di Camila, oggi del resto come a Katovice ho visto un Aga un po col fiatone,

      Dunque: meglio Camila contro Aga sulla sua superficie più congeniale o meglio Sara contro Aga pure sulla sua superficie congeniale ? a questo punto la differenza la farebbe Aga e la superficie su cui giocherebbe meglio ma al di la di tutto preferisco di più il gioco dinamico di Cami su questo non ci piove.

  162. r.b. by r.b.

    Sottolineo la grande prova di Sara Errani a Stoccarda che sconfigge una top 10 fortissima e in ottima forma come la (vera) Radwanska, una tennista formidabile dal gioco magico, ma che oggi tuttavia nulla ha potuto contro la nostra connazionale, bravissima!!!… Errani b. Radwanska 7-6 6-4….

    • avadar by avadar

      Ero sicuro che Aga oggi scendeva in campo….solo con Cami manda la sosia!!! 🙂

      • r.b. by r.b.

        Eh sì infatti.. oggi Aga ha giocato in modo fantastico, una vera top 10, colpi incredibili, ma Sara Errani, superba lottatrice, è stata ancora più forte, meritando una fantastica vittoria…. Considerato che in Fed Cup Sara è arrivata a due punti dal battere Serena, la WTA sta valutando la possibilità di concedere a Sara il #2 onorario del ranking a partire da lunedì prossimo…. 🙂

  163. r.b. by r.b.

    @riccardo
    Riguardo al post sforbiciato ovviamente non posso essere più esplicito, altrimenti sforbiciano anche me… 🙂 Diciamo solo che un utente, di cui non farò il nome, anche perché non me lo ricordo…. 🙂 aveva chiesto un parere squisitamente TECNICO sul gioco di una giovane tennista…. 🙂 🙂 🙂

  164. Lino by Lino

    La scaramanzia ritengo sia una gran cavolata, comunque nel rispetto di chi ci crede non farò pronostici sui vari tornei a venire, in ogni caso penso che a Praga Camila farà un ottimo torneo.

    • r.b. by r.b.

      Beh qui ognuno è assolutamente libero di scrivere quello che vuole, ovviamente rispettando la netiquette del sito….
      Però poi non lamentarti se ci tocchiamo o se piovono gli scongiuri più coloriti….. 🙂

  165. by lucio

    Rb riguardo Praga non dovrebbe esserci Kuz e quindi Camila dovrebbe essere n.8. Vedremo.

    • r.b. by r.b.

      Era proprio lì che volevo arrivare…. Gufare la Kuz è un godimento di per sé….. 🙂

  166. riccardo by riccardo

    in omaggio a Zio Gio che ha lanciato l’idea e nella speranza di essere attenzionato ancora di più

    #CAMIREGINADELROSSO!!
    Asfaltale tutte!!!

    • r.b. by r.b.

      Eh vabbé ma così non vale…. Poi se ne accorgono che lo fai apposta….. Vediamo se così ti supero….. 🙂
      Classifica 2015 top 5 della gnocca:
      1. Ana
      2. Julia
      3. Camila
      4. Genie
      5. Maria (Kirilenko ovviamente)…. 🙂

  167. r.b. by r.b.

    Ragazzi la scure della censura si è abbattuta su un recente post, non mio peraltro….. 🙂
    Forse è un buon segno, nel senso che le cose stanno tornando alla normalità….. 🙂

  168. riccardo by riccardo

    R.B datti da fare sei in netto ribasso.!! Ti sto superando ed alla grande!! Sono stato Molto attenzionato… che ridere…..
    ONI ONI ONI ONI ONI ONI ONI ONI ONI ONI ONI ……………………..

    • r.b. by r.b.

      Cosa devo fare per farmi attenzionare? Del rincoglionito me lo sono già beccato….. Del maniako pure…. Più di questo francamente non so proprio…. 🙂

      • riccardo by riccardo

        ma io mi sono beccato del co… ne e del ca .. ne e quant’altro!!

  169. r.b. by r.b.

    Io non bacchetto nessuno …. Faccio solo osservare che fine hanno fatto i pronostici tipo finale a IW e simili…. 🙂
    Inoltre quale presidente del nido dei gufi 🙂 so come vanno certe cose….. 🙂

  170. riccardo by riccardo

    🙂

  171. riccardo by riccardo

    e se il primo titolo di Camila in Wta fosse su terra rossa anzichè sul veloce??? 🙂 😀

    • r.b. by r.b.

      Azz… ricominciamo? 🙂

      • riccardo by riccardo

        Si ma non ho detto quando!! NOn è detto che sia Praga! potrebbe essere non so Santa Margherita di Pula…

    • zio gio by zio gio

      Io ero fra quelli “Cami in semi” al Roland garros 2014. Perché non crederci? Sappiamo quanto dipenda da Cami. Perciò, lancio un nuovo hashtag:
      #Camireginadelrosso

      • riccardo by riccardo

        Nooooooooooo Zio gio è un disastro di dimensioni apocalittiche…… sarai attenzionato da chi tu sai se poi finisce male!! 🙂

        • zio gio by zio gio

          Riccardo, non temere. Alleati, #camireginadelrosso

          • riccardo by riccardo

            Lo sai che R.B. Ci bacchetta vero?
            Va beh… #camireginadelrosso !!
            E chi si è visto si è visto!!

    • Andy by Andy

      magari perchè no… l’osso più duro in questo caso ( serena a parte) sarebbe la Halep.

  172. r.b. by r.b.

    Ho visto l’entry list di Praga e al momento siamo fuori dalle TdS perché con la classifica di lunedì sia Begu che Bencic ci sono davanti….
    Quindi non so se aprire il nido dei gufi sezione Praga… A volte essere TdS è addirittura un danno….
    Voi che dite?

  173. riccardo by riccardo

    Buongiorno a tutti!! Stamattina funzionerà il sito??? mah… Di solito posto due messaggi e poi si impalla per tre ore!! E un Gomblottooo….

  174. r.b. by r.b.

    Certo che i sorteggi influiscono di brutto…. A meno che non sei Serena o pochissime altre…… Ana quest’anno ha beccato tre volte Garcia che è indigesta per il suo gioco (con la francese bisogna tenere duro nello scambio e farla sbagliare)… Adesso si spera di non beccarla più fino al 2017… 🙂
    Altro sorteggio sfortunato è quello della Muguruza che becca subito la Halep…

    • eulondon by eulondon

      Mah, non saprei! Se Garbine gioca come ieri mi sa che quella sfortunata e’ stata la Halep. 🙂 Su Cami, l’ unico appunto che mi sento di fare e’ l’ utilizzo degli hashtags su instagram.. Non mi pare esperta! 🙂

      • r.b. by r.b.

        Hai ragione però se penso al primo turno Melnikova – Martic….

  175. r.b. by r.b.

    Beh io Ana la conosco bene (credo che nessuno ne dubiti qui) e dico senza tema di smentita che Cami è molto più forte della Ivanovic di quest’anno…. E anche di Genie, Aga e Makarova….. Con Wozniacki ce la giochiamo alla pari, la Sharapova e la Kvitova sono un mistero, al momento ci sono superiori solo Serena e Halep, ma solo di poco….. Comunque ce la giochiamo con tutte…..
    Speriamo che a Praga Camila sia davvero concentrata e al 100% della forma…

    • by Cri_Stark

      Eugenie quest’anno irriconoscibile, per me l’hanno troppo ” pompata” e ora sta scoppiando. Prende sberle da chiunque, poi dicono sia diva Camila, e la Bouchard cos’è??
      Cmq parlando di tenniste on fire, citerei Pliskova, Muguruza ( tra le mie preferite dopo Cami) Suarez Navarro e Backsinsky ( non ricordo come si scrive) .

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ Cri_Stark
        Diva, è diva ( parlo di Eugenie, ovviamente ), poi che sia stata un pochino sopravvalutata, ci può stare ( comunque per onestà intellettuale, bisogna ricordare che il ranking, viene dato dalla somma dei punti conquistati nei vari tornei, pertanto, essendo la matematica notoriamente inopinabile, la posizione raggiunta alla fine del 2014, era l’esatto specchio della sua stagione ).
        Comunque, la sua sopravvalutazione, è più mediatica che tecnica, in quanto alla pletora di personaggi che gravita attorno, ma direi addirittura all’interno della stessa Wta, non sembrava vero poter costruire una nuova pin up, che attirasse interesse e quindi ” interessi economici ” all’intero sistema. Lei essendo giovanissima, probabilmente travolta da tanta e tale morbosa attenzione, anche tanti soldi, ovvio, non è ancora riuscita a trovare il giusto equilibrio tra la star e l’atleta. Se ci riuscirà, bene, altrimenti verrà fagocitata dal sistema, che, poiché ” The show must go on “, troverà un’altra su cui investire e costruire il circolo vizioso.
        Noi amanti dell’estetica ( io e boy in primis, ma ritengo qualche altro milioncino di persone ), fintanto che la bella Genie, calpesterà i campi da gioco, l’ammireremo estasiati, rapiti, soggiogati, da cotanta beltà……. e pazienza se sbaglia qualche diritto o volèe 🙂 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Sono d’accordo con le tue valutazioni ( anche se con Ana, Eugenie e Aga, viste finora, ci vincerebbero in tante ), e sul ce la giochiamo con tutte, è da sempre il motto di Camila e di conseguenza nostro.
      Detto ciò, io come sempre sono a digiuno di date, pertanto, qualcuno mi potrebbe, gentilmente, erudire su quando inizia Praga ????? E mi devo preparare mentalmente, grazie

  176. etberit by etberit

    Il sito oggi va meglio dei giorni scorsi, ne approfitto per fare i miei complimenti a … Sara 🙂 , visto che l’hanno fatto in pochi; a Camila li avevo già fatti sabato, e oggi mi sbilancio e dico che è più forte che mai! Il primo set con Serena è stato spettacolo di altissimo livello, rispetto a inizio anno ha tenuto una buona mezz’ora in più, sono molto ottimista! 🙂

  177. riccardo by riccardo

    il sito non va ……… è quasi una tragedia!!

    • r.b. by r.b.

      Già… Pensa come sono messo io con il sito che si impalla e pure con Ana fuori al primo turno a Stoccarda….
      Attapirato come pochi….. 🙁
      Ma non potevano beccare la Melnikova????

      • riccardo by riccardo

        🙂 🙂 è un vero disastro!!!

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ r.b.
        Hai tutta la mia comprensione, come ti capisco, anch’io sono in ambasce x Eugenie, quest’anno pare che per le gnocche, non sia iniziato per niente bene.
        Pazienza, tanto noi le amiamo lo stesso, comunque, visto i risultati, aspettiamoci una sortita di Valerio Staffelli con il suo immancabile tapiro.
        🙂

  178. r.b. by r.b.

    CAMI FORZA!
    Quest’anno voglio un trionfo a livello Premier almeno….. 🙂

  179. entropia by entropia

    @r.b.
    …ti ringrazio dell’onore concessomi nel vedermi listato nel vostro gruppo,
    ma non sono un trombettiere… 🙂

    • r.b. by r.b.

      Vabbé se proprio insisti…. 🙂 come trombettieri doc ho messo tutti quelli che scrivono qui almeno ogni tanto e che tifano Camila…

    • r.b. by r.b.

      @robdes
      Smentisco categoricamente di essere il fidanzato di Cami…. 🙂
      Primo perché ho ancora una proposta in ballo con Ana (ok, d’accordo, lei non lo sa ancora, ma certo non glielo vado a dire oggi, che sarà incazzata come una iena incazzosa)… 🙂
      Secondo perché lo sciupafemmine del sito non sono certo io….. 🙂
      Io ho solo la qualifica di trombettiere maniako docg, il che non è poco ma vabbé….. 🙂

    • avadar by avadar

      @ entropia
      Infatti, non sei un trombettiere…. 🙂
      sei il trombettiere x antonomasia!!! 🙂 🙂

    • Andy by Andy

      Eddaie, mica c’è da pagare la quota, si tifa Cami si fanno i cerchi di sale contro gli scongiuri di rosikonia e si casseggia se sei qui se già trombettiere, solo che non lo sai ancora 🙂

  180. Gabbus by Gabbus

    Ahia! Mi dispiace per Ana, doveva difendere la finale!
    Uff, io attendevo con ansia il match Ana-Carina…peccato 🙁

    • r.b. by r.b.

      Quest’anno proprio ad Ana non ne va una giusta…
      Ma come si fa a buttare via 3 set point consecutivi così???
      Pazienza…. Ripeto che con certe top 10 Cami ci andrebbe a nozze… Ana, Genie, Aga…e non solo…. A Stoccarda si poteva fare benissimo…. Sarà per l’anno prossimo…

      • Gabbus by Gabbus

        Vero, ha buttato via un tiebreak quasi vinto visto che sul 3-6 aveva anche due servizi per poter chiudere il set…però dobbiamo ammettere che anche per Ana il fattore sfiga si fa sentire…ha beccato la Garcia tre volte in meno di due mesi e le ha perse tutte…
        Anche secondo me Cami avrebbe potuto fare un figurone, male che le andava avrebbe potuto beccare al primo turno una tra Ana, Aga, Makarova e CSN…
        Dai, l’anno prossimo sicuramente non si dovranno aspettare ritiri o fare le qualificazioni per entrare nel tabellone principale!

        • r.b. by r.b.

          Il tiebreak più che quasi era praticamente vinto….. 🙁

      • Andy by Andy

        Va be pure io con certe top 10 ci andrei a nozze, grazie..

        • Sergio5912 by Sergio5912

          …… io invece, passerei direttamente al viaggio post nozze, a rigrazie…:-)
          E siccome non sono “schizzinoso “, allunghiamo la lista inserendo anche qualche top 20, ma sì, ci troviamo, abbiamo fatto 30, facciamo 31
          🙂 🙂

    • Andy by Andy

      Giù di fiacca da qualche mese Ana, peccato perché quando è in forma ( atletica perché in quella fisica lo è sempre) gioca un bel tennis, la Garcia è invece migliorata un bel po ma non mi piace per niente ( neanche come gioca) 🙂

  181. riccardo by riccardo

    R.B sarà in ambasce , la bella ana è sotto con Garcia.
    dal punto di vista dell’avvenenza non c’è partita , 6-0 6-0 per Ana , ma la partita invece è messa male al momento!

    • robdes12 by robdes12

      e mo’ scriveranno pure che la Garcia è inconsistente e che se Ana perde con queste meglio che si trasferisca dai campi alle passerelle. Sta su r.b. se lo farà veramente potrai ammirarla a Milano durante la settimana della moda. 😉

      • r.b. by r.b.

        Questo è un anno no, ma l’anno scorso ho goduto come un toro imbalsamato… 😀 Soprattutto nella mitica semifinale di Cincinnati contro la Sharapova, vista in diretta in una torrida notte d’estate…

  182. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Gente,
    sarò incontentabile, sarò un bastian contrario, ma a me questa storia che si può essere contenti avendo perso “dignitosamente” non mi va proprio giù.

    Si poteva perdere, certo, contro una grandissima giocatrice. Si è perso, nessuna recriminazione. Ma che Serena abbia fatto i complimenti a Camila per alcuni colpi mi sembra tanto il contentino dato al ragazzino bravo, per carità. Di grandi speranze, certo. Che magari un giorno…

    Beh, per me questo mostra solo che Serena NON si sente affatto impensierita da Camila. Quando vinci una sfida, e salvi la ghirba per miracolo, il tuo primo pensiero non è “caspita, quanto è stato bravo il mio avversario”, ma “caspita quanto sono stato bravo io”!!!

    Perdonatemi se lo dico, e sarò anche presuntuoso, ma non vorrei che ci trovassimo in una situazione dei sudditanza psicologica.

    Serena ha vinto? Onore a Serena, come a chiunque, fosse pure l’ultima in classifica, se riesce a battermi. Ma finisce qui. Non posso essere contento di una sconfitta.

    Forse sono stato eccessivo, nel caso scusate lo sfogo. Sono tre giorni che me lo tengo dentro, e non ne potevo proprio più. Ma ricordatevi che qui si punta alla vetta, non a piazzamenti decorosi…

    In alto le trombette ragazzi:

    Vamoooooooooossssssss Caaaaaaaamilaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    • journasesto by journasesto

      Ma infatti credo che Camila la pensi esattamente come te e che fosse tutt’altro che soddisfatta di aver perso. Noi siamo i suoi tifosi e ci piace vedere il lato positivo. Lei di sicuro non deve accontentarsi…

    • riccardo by riccardo

      @ Ghaal
      Ciao Ghaal il tuo discorso è corretto. Penso che Serena però abbia fatto i complimenti perchè certe cose le pensava. Non è una che di solito si allarga molto. So ad esempio che tra le giovani la sua preferita è la Muguruza.
      Devo dire che a me Cami nel primo set e preciso nel primo set è piaciuta moltissimo e nonostante abbia fatto due punti in più di Serena si è perso ma questo è il tennis.
      Hai ragione a dire che per Camila aspiriamo alla vetta ma se mi spoglio dalle vesti di Trombettiere , titolo gentilmente riconosciutomi da R.B. ti dico che per la vetta a mio modo di vedere c’è ancora un pò di strada da fare.
      Io penso che Serena il secondo giorno contro Sara abbia giocato peggio di come ha giocato contro Camila, ha sbagliato di più ma anche perchè , è questo è un fatto notorio, Sara è una che il punto te lo fa fare 4 , 5 volte e se non sei solida finisci per sbagliare. Con cami Serena paradossalmente si è messa a specchio, perchè cami non è una che ti fa giocare male , se le entra tutto non ti fa proprio giocare , altrimenti ti metti a fare a pallate e con Serena spesso questo non paga.
      Non è un caso che il numero di vincenti nel primo set è praticamente lo stesso.
      A mio modo di vedere , ma lo dico da tempo, pur mantenendo il suo gioco aggressivo che ci piace ed è il motivo per cui facciamo il tifo per lei ( non la vedremo mai vincere un incontro facendo il tergicristallo ) , tuttavia per fare quel passettino in avanti lei dovrà usare qualche accorgimento, dovrà sempre a mio modo di vedere arricchire il suo gioco , perchè giocare sulla terra rossa non è come giocare sul duro o sull’erba e giocare contro Serena non è come giocare con halep. Quando il suo processo di maturazione sarà completato ed io intravedo degli aggiustamenti importanti anche se di lavoro se ne deve fare ancora, allora ……. trionferemo a Wimbledon ! 🙂 🙂
      Buona serata.

      • riccardo by riccardo

        è senza accento , scusate ma la foga di far presto nella paura che il sito si impalli mi ha fatto sbagliare………….. 🙂

      • robdes12 by robdes12

        non mi odiate, ma io preferirei che si trionfasse a flushin’ meadows, L’erba di un tempo era affascinante, la nuova rallentata molto meno, e il cemento è la superficie più neutra per quanto riguarda attaccanti vs difensori. Non penalizza troppo nè gli uni nè gli altri. Veloce si ma adatta anche ad un gioco difensivo, per cui chi vince lì non lo fa solo perchè arrotino o solo voleyeur. E’ un mio parere ma negli us open c’è un pathos maggiore, e soprattutto non ci sono giorni e giorni di interruzione pioggia.

  183. by LucaA

    ma la bellezza di Camila quando corre via?
    Mi ha ricordato la fuga di Angelica 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Mo chi è sta Angelica ???? Sapere vogliamo !!!!!

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Sopratutto, com’è ???? Dettagli ragazzi, dettagli, please

      • Gabbus by Gabbus

        Penso si riferisca alla protagonista dell’Orlando Furioso 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Ahhh, quindi era solo una metafora, e io che m’ero già ngrifato 🙂

          • Gabbus by Gabbus

            Ahahah 🙂 beh, se vuoi c’è la diretta di Ana-Garcia su Supertennis…. 😉

            • Sergio5912 by Sergio5912

              @ Gabbus
              grazie fratello, non lo sapevo e me la stavo perdendo, adesso mi sono sintonizzato, sono sul 6 a 5 x Garcia.
              Ti devo un favore, a bon rendre 🙂

              • Sergio5912 by Sergio5912

                …… ecco spiegata l’assenza di r.b. in rete…… è in estasi davanti alla tv.
                Bè adesso siamo in 2 🙂

                • Gabbus by Gabbus

                  Facciamo 3… 🙂

                  • by LucaA

                    4!

                    secondo me la garcia tira ancora uno scherzetto ad ana… ma qualcuno sa la sua percentuale di vittorie contro le top10?

                  • Sergio5912 by Sergio5912

                    ….e vabbè, ragazzi allora ditelo, questa è un’ammucchiata…… piatto ricco mi ci …… ficco
                    🙂 🙂

        • by LucaA

          sì, bionda, bella, altera, desiderata, sfuggente 🙂

          spero cmq che da questa trasferta brindisina camila ritorni con una compagna di allenamento in più:
          flavia, invece che allenarti con madison keys, allenati con la tua erede designata 🙂

          • robdes12 by robdes12

            nooooooooooooo, ci manca solo che il Fogna si trovi attorno la bruna voluttuosa e la biondina angelicata. Sai i pettegolezzi dei detrattori di Cami. Ma Sergio sono sicuro che non la lascerà mai nelle grinfie di Fabio.
            Scherzi a parte che Flavia abbia un canale privilegiato con Cami pare evidente, compreso dal modo franco con cui si sono parlate a bordo campo dopo la vittoria. Flavia è intelligente e grande conoscitrice del tennis, non ha già detto che forse lo stile tutto rischi di Camila non è detto che non sia corretto?

            • Andy by Andy

              Quoto, non merita di finire nella fogna 🙂 è tanto una cara ragazza 🙂 seriamente parlando è evidente un certo affiatamento tra Clavia ( Cami + Flavia)

    • robdes12 by robdes12

      Chi mette i piedi nell’amorosa pania
      faccia attenzione e non inveschi l’ale
      perchè cos’è l’amor se non insania?
      E quale è di pazzia segno più presso
      che per voler altrui perder se stesso?

      attento che le bellezze fuggenti sono state già pericolose per il paladino Orlando e si innamorano solo di chi non le cerca. Facciamo un toto-scommesse sul fidanzato di Camila? Una fedina la portava, in tribuna durante la fed messaggiava a più non posso.
      Oddio, mica si sarà messa con r.b. vero?
      r.b. se ci sei scrivi subito pubblica smentita o mi iscrivo subito ai piagnoni della Cornet!
      🙂

      • by LucaA

        secondo me è più probabile che si annoiasse per le partite, ma che volesse comunque esserci… ha sempre detto che guarda solo il tennis maschile!

        (mai visto una partita delle williams o della kvitova…)

        spero il fidanzato sia volandri, almeno si allenerebbero insieme!

        • robdes12 by robdes12

          volandri? Io pensavo a feliciano lopez visto come le squadrava ehm, l’alto -gambe durante l’interruzione del gioco ad eastbourne, Cercate su youtube un video dal titolo sexy calentamiento de wosniaki y giorgi, Aveva un sorriso da marpione quel tanghero. Pure i due commentori spagnoli adorano Camila, quando la commentano è tutto un entusiasmo continuo.
          https://www.youtube.com/watch?v=vaktihJdbJQ

        • robdes12 by robdes12

          tu ti alleneresti con una ragazza che serve più forte di te? Io non sono sicuro se il mio orgoglio maschile me lo permetterebbe.
          🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        @ rodbes12
        è inutile, quando gioca Ana, è assente giustificato

  184. Gabbus by Gabbus

    No no, Ana deve assolutamente vincere 🙂 se perde mi distrugge la partita dei sogni che sto immaginando da quando hanno estratto il tabellone di Stoccarda 🙂

  185. r.b. by r.b.

    Ragazzi ci sono! Ho avuto l’ormai celebre lampo di Genie! 🙂
    I problemi al sito sono cominciati il giorno degli avatar…. Qualcuno deve avere messo un avatar che porta sf… 🙂 ehm diciamo che impalla il sito….
    Non guardate me, la turbo palla infuocata di Cami è perfetta!!! 🙂

  186. doherty by doherty

    finalmente dopo giorni riesco a scrivere…
    grande italia !!!
    brave ragazze !!!!
    vamooooooooooooooooooooooooooooooos !!! camila…

    p.s.
    d’accordo per lo spostamento della finestra

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Bentornato doherty,
      Hai fatto bene ad aspettare, sei stato più furbo e paziente di noi, che nel frattempo ci rodevamo il fegato ad ogni blocco.
      P.S.PS. Speriamo che Matteo ed Alberto, possano accogliere la richiesta

      • doherty by doherty

        non ho scritto perchè non avevo tempo ma perchè
        il sito era impallato …
        voi avete avuto piu’pazienza di me 🙂

  187. Sergio5912 by Sergio5912

    Comunque, nonostante i singhiozzi ( del sito ), siamo a 331 post, pensa se funzionasse a modo.
    A proposito, una richiesta ( se è lecito farne ) ai moderatori :
    Ma non sarebbe meglio collocare la maschera ove postare i nuovi msg in alto, piuttosto che in fondo, così da evitare il dover scorrere i km di msg ???????
    Che ne dite, si può fare ?

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ Massimiliano
      – 1 ( Sharapova ), sempre più grato, grazie

  188. robdes12 by robdes12

    Rimanendo in tema detrattori comincio a credere che sia più che antipatia personale un classico atteggiamento anti-italico di noi italiani. Stavo leggendo post su ubitennis dove a quanto pare con venus o madison non avremmo avuto chance in fed cup: evidentemente che flavia sia 4 a 4 con venus, mentre Sara e Cami 1 a 0 ciascuna contro Madison è da considerarsi ininfluente. Pare quasi che se nasci in Italia in certi sport tu possa solo perdere. Mi domando che avrebbero scritto su Yuri Chechi dopo le sue molteplici vittorie mondiali e olimpiche, Che le star russe della ginnastica erano mutilate quando lui agli anelli stravinceva? Il problema del tifo cattivo, e forse del tifo in generale (essere appassionati è diverso) è proprio la mancanza di cultura, non solo sportiva. Le persone competenti prima di fare affermazioni si documentano e un segno innegabile dell’intelligenza è il porsi dei dubbi. Fateci caso, noi scriviamo quasi sempre per me, mi pare, credo, mi sembra che, a mio giudizio, ossia nei post non da cazzeggio relativizziamo le nostre affermazioni. Le conclusioni da trarre mi sembrano chiare e voglio lasciarle a qualche yago in prossima trasferta dai siti spazzatura.

    • riccardo by riccardo

      Sarai attenzionato 🙂

      • robdes12 by robdes12

        farebbero meglio i mordi e fuggi ad attenzionare noi, così forse imparano qualcosa su come si ama uno sport. Fossimo un blog di tiro con l’arco capirei, ma trattandosi di tennis…..

    • journasesto by journasesto

      Gli assenti non hanno mai ragione. Se gli americani hanno le portaerei e schierano i pescherecci non è mica colpa delle nostre…

      • robdes12 by robdes12

        e diverse portaerei le hanno già affondate le azzurrine. Manca solo la nave ammiraglia e Pearl Harbour è replicata.

    • Andy by Andy

      Infatti su Ubi hanno dovuto postare un regolamento qualche giorno addietro, il sito stava diventando ingovernabile e si stava riempiendo di flame con il soliti troll di giornata ma pare che ci abbiano messo un freno.

  189. r.b. by r.b.

    Il sito va ma a singhiozzo….. 🙁

    • robdes12 by robdes12

      come la cornet e la tua Genie di questi tempi 🙂

      • r.b. by r.b.

        Eh no calma, Genie è di boy non mia….Io tifo Ana… Purtroppo anche lei va a singhiozzo di questi tempi e stasera abbiamo pure Garcia…..
        La vedo grigia…. 🙁

        • Sergio5912 by Sergio5912

          scusa r.b. ma ti sei schierato ?
          Chi ha stabilito che Genie è di boy ?????????
          Sono pronto a sfide tipo Ok Corral, novello emulo di Watt Earp, pur di accaparrarmi Eugenie.
          Non ci provate 🙂

          • Sergio5912 by Sergio5912

            Watt Earp, è il cugino sfigato di Wyatt Earp.
            Ovviamente è il solito refuso di stampa,in ogni caso, giù le mani da Eugenie.

          • r.b. by r.b.

            No però boy qui è da decenni 🙂 che va avanti co sta cosa di Genie… 🙂

            • Sergio5912 by Sergio5912

              Allora, siamo a posto, se lui ci prova da decenni ( scusa però ma questo sarebbe quasi illecito, dieci anni fa la cara Genie, non aveva fatto manco la comunione, francamente, mi sembrerebbe…. Diciamo eccessivo ? ), comunque dicevo, se lui ci prova da decenni, visto che lei non pare abbia mai fatto cenno di gradimento, forse sarebbe il caso di far provare ad altri ???? Scherzi a parte, nella peggiore delle ipotesi….. Io non sono geloso, potrei ben divider i favori di Genie con boy o chicchessia ( bello sforzo ) 🙂 🙂

          • robdes12 by robdes12

            Sergio, se ti dico che quando guardo la Cornet comincio a provare un certo stimolo mi bazooki?

            • robdes12 by robdes12

              ovviamente non è vero, ci proverei giusto se fosse l’ultima donna rimasta sulla terra.
              😉

    • Sergio5912 by Sergio5912

      …… Fagli fare uno spavento, magari passa…..

  190. Andy by Andy

    Stoccarda su terra rossa giustamente… Bannatemi per favore…. convinto che fosse sul veloce, allora nn capisco la scelta di Camila…

    • r.b. by r.b.

      Terra rossa indoor per la precisione… 🙂
      Siccome Praga è terra rossa outdoor per questa volta te la cavi, ma è l’ultima…. 🙂
      Scherzo, qui vengono bannati solo i rosikoni infiltrati…. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      anche Rita Grande in telecronaca ha parlato di Camila Giorgi che giocava su una superificie a lei congeniale, la terra rossa, visto che a Katowice era appena giunta in finale sul rosso. Peccato che da due anni lì sia cemento indoor. Se si sbaglia lei che è una professionista pagata tu hai tutto il diritto di pensare che Stoccarda sia metà rettangolo sull’erba e metà sul sintetico. Richiesta banning respinta. E non puoi manco dire come nei film, voi non mi cacciate, mi banno da solo.
      🙂

    • Andy by Andy

      ma che dici gnorante Stoccarda è su tera rossa non ricordi masha con la Porsche? eri in estasi in finale con tutto quel ben di Dio in campo forse ? 🙂 🙂

      Autoflagellati adesso !!!

  191. robdes12 by robdes12

    un saluto da Roma ragazzi, io dalla post….a vado a pensare alla pasta, Devo preparare ancora il sugo. Se mi viene in mente come fare i paccheri alla Giorgi vi passo la ricetta. A dopo e un abbraccio.

    • Andy by Andy

      Buona pappa allora

      • r.b. by r.b.

        Ma la moglie che cucina no? 🙂
        Noi ventenni vabbé ma voi? 😀

        • robdes12 by robdes12

          caro mio bello, io sono un tranquillo zitellone di mezz’età che in assenza di dolci metà, quarti e frazioni relazionali varie può pure permettersi di mandare i san valentino a Camila. E come vedi posso pure prepararle romantici pranzetti. Tiè!
          🙂

          • r.b. by r.b.

            …zz! Praticamente un don Giovanni…. lo sai che qui abbiamo Donna Elvira? 🙂

            • robdes12 by robdes12

              accolto il suggerimento. Sarei davvero un villano se prima di invitare le vezzose donzelle con racchetta lontane non offrissi qualcosa alle dame qui presenti.
              Accettano in regalo fazzoletti con le lacrime autentiche della Cornet dopo le sue sconfitte?
              Se si glieli invio subito.
              !♥

              • pablox5452 by pablox5452

                Non so Donna Elvira, ma temo che Lucia un fazzoletto della Cornet come regalo non te lo accetterà mai e poi mai, ma mai dire mai, perciò….

  192. r.b. by r.b.

    Ubi tennis dà un bel 7 a Camila per la Fed Cup, dicendo però che la risposta sbagliata sul 5-5 del tiebreak fa capire perché Camila non è ancora una top 10….
    Effettivamente la risposta, soprattutto da destra, è da perfezionare… Serena contro Sara ha perso 6 o 7 volte il servizio (colpa anche sua ok, ma i meriti di Sara in risposta sono innegabili)…. Se Camila riuscisse a rispondere un po’ di più, col servizio che ha farebbe sfracelli. Ma sono certo che ci stanno lavorando, speriamo di vedere migliori game di risposta già dai prossimi tornei.

    • robdes12 by robdes12

      si, dovrebbe in quei casi non spingere tanto e rimandare e basta, magari con un choppetto come fanno sara e flavia con i servizi esterni sparati ad uscire.

    • by livio71

      diciamo la verita’ serena con sara era inesistente…. se ci fosse stata camila sarebbe stata una vittoria netta

      • r.b. by r.b.

        Vabbé livio, ma questo e un ragionamento da rosikoni…. 🙂
        Ci sta che un giorno puoi giocare peggio del giorno prima, ma dipende da tanti fattori, prima di tutto l’avversaria…

        • robdes12 by robdes12

          o forse è il tipo di gioco, se magari Cami avesse palleggiato di più stancandola anche Serena avrebbe fatto molti più errori come con Sara. Il gioco classico da terra…ventosa purtroppo è quello di Sara, non quello di Serena e Cami.

        • phantom14 by phantom14

          Domenica Serena ha giocato peggio perchè Camila l’aveva stancata, ne sono convinto……
          Ho riletto il commento di Serena dopo l’incontro con Camila: “Adoro vederla giocare, spinge molto, è aggessiva “

          • robdes12 by robdes12

            secondo me perchè s’è depressa vedendo la bellezza e leggerezza di Camila sul campo: in effetti messe a confronto nei movimenti sembravano bolt contro un lottatore di sumo.
            🙂

            a me Serena piace e la trovo simpatica, però in venustà fra lei e Cami è 0-6 0-6

  193. robdes12 by robdes12

    la Pliskova com’è andata l’anno scorso sulla terra? Lucie non ha mai combinato granchè, qual’è l’ova più pericolosa secondo voi?

    • r.b. by r.b.

      Per me favorita è la Suarez Navarro… Pericolose anche le specialiste tipo Niculescu…. come si vede non solo ove….. 🙂

      • robdes12 by robdes12

        ma la navarro se ha sti dolori pazzeschi al gomito mi dite come fa a giocare così tanto in questa stagione? Non è che è stata solo pretattica? Da quasi operata a miracolata, che abbia passato il natale a Lourdes?

        • Andy by Andy

          Chi lo sa, ricordo il problema alla caviglia dell’ultimo torneo ( o il penultimo nn ric), chiamò la fisioterapista sembrava davvero in punto di abbandonare, mi chiedo come abbia fatto poi a seguitare a giocare così fino alla fine del torneo

          • robdes12 by robdes12

            intanto ora è al terzo set con la pericolosissima (?!?) Rodina, magari chiama il medical time-out pure oggi e poi si mette a sparare tutti vincenti di dritto.

  194. r.b. by r.b.

    Beh tutte le big giocano Stoccarda e poi riposano, per arrivare più fresche a Madrid…
    Serena vabbé, lei non va neanche a Stoccarda ma lei se lo può permettere…
    Quindi secondo me era meglio Stoccarda che con un sorteggio fortunato si poteva beccare una LL…. Poi riposo e preparazione per Madrid e Roma….

    • robdes12 by robdes12

      ma a Roma qualora andasse avanti al torneo di Madrid io penso che la farebbero giocare il più tardi possibile per darle tempo di recuperare. Cami fisicamente non la si può giudicare come le comuni mortali: una che ha una soglia areobica naturale di 17 km. la sfinisci giusto se fai tutti incontri al meglio dei cinque set.

      • r.b. by r.b.

        Può darsi, ma se va avanti a Praga a Madrid non è che ti favoriscono più di tanto….
        Madrid è importantissimo, è un Premier Mandatory e va inserito obbligatoriamente in classifica, oltre ad assegnare moltissimi punti….. Sarebbe davvero importante fare bene in quel torneo…

      • hector by hector

        Se la favoriranno come lo scorso anno stiamo freschi…

    • robdes12 by robdes12

      ma molte big quest’anno giocano da small. Anche la Sharapova è poco più alta di Sara Errani quest’anno. 🙂

    • robdes12 by robdes12

      sei sicuro che Maria con Grigor nei pressi si riposerà così tanto? dovranno pure consolarsi a vicenda per le delusioni degli ultimi tornei non ti pare?

      • Andy by Andy

        allora speriamo che Grigor esca presto così potra darsi alla gozzoviglia più sfrenata e distogliere Masha dagli allenamenti 🙂 🙂

  195. robdes12 by robdes12

    ragazzi, non vi arrabbiate ma in questi giorni contro i detrattori il nostro sito è stato….inconsistente. :);)

    • r.b. by r.b.

      Verissimo, speriamo che lo mettano a posto definitivamente così possiamo postare come al solito….
      Ma dove sono finiti i trombettieri storici tipo t.o.? A volte sembra che dovete per forza postare 150 righe o niente, ma in realtà se non si ha tempo basta un Forza Cami! 🙂

      • robdes12 by robdes12

        sai che lacuno trovo in questo sito? Manca l’angolo delle ricette di Camila. Il trombettiere doc deve fare la sua stessa dieta, altrimenti che seguace è? Tifare Giorgi e mangiare alla Cornet non mi pare ortodosso. E sicuramente il trombettiere doc non mangia mai u..ova.
        🙂
        ps. la differenza fra un fan di Cami e quelli delle altre è che nn si vergogna di scrivere frivolezze. Ci attacchino coi loro ruggiti, risponderemo coi nostri sorrisi.

        • robdes12 by robdes12

          lacuna pardon, sono due ore che non fumo e comincio ad andare in crisi d’astinenza.

        • Andy by Andy

          Direi miagolii …..

        • r.b. by r.b.

          La vera lacuna è che non si possono editare i post….. così le ca…te restano indelebili…. Lo so per esperienza…. 🙂

          • robdes12 by robdes12

            concordo, anche perchè nel timore di altri blocchi del server scrivo così in fretta che mi sento come le palle colpite da cami, pochi margini di sicurezza.

  196. robdes12 by robdes12

    Da un mio post di risposta non vorrei che si equivocasse: non è che io non ritenga Camila non in grado di battere tutte le antagoniste presenti a Stoccarda, però viste le tre finali e altre sue partite con le top, cioè il calo di concetranzione dopo vittorie prestigiose, preferisco che lei abbia invece alte probabilità di accumulare incontri su incontri per affinare SUL CAMPO la sua tattica. Sbaglio a quando incontra giocatrici che ha già battuto le ribatte più facilmente (Navarro esclusa, per ora). Questo due ovvi motivi: sa già che può batterle e non solo crederlo e ha capito com può farlo via via più facilmente: Petkovic, Wosniaki e Cornet mi pare esprimano tutto, no? dai tre set lottati alle stese degli ultimi confronti. Dove la vedono la giocatrice incapace di acquisire esperienza non lo so proprio.

    • Andy by Andy

      Molti vedono ciò che vogliono, non c’è altra spiegazione ho letto un post su Ubi che Cami è arrivata in finale a Katowice per pura fortuna e per lo stesso motivo ha perso la finale…….

      • r.b. by r.b.

        Verissimo, è stata tutta fortuna… 🙂
        Allora vediamo, prima fortuna è stata quella di trovare a Katowice un albergo dignitoso che non costasse troppo… 🙂
        Poi un ristorante dove si mangiasse in maniera decente….. 🙂
        Senza fortuna non si va avanti nella vita…. 😀

  197. Andy by Andy

    E aggiungo al commento che Cami gioca splendidamente i colpi alti, un misto tra dritto a smash, sulla terra rossa farà grandi cose…

    • robdes12 by robdes12

      infatti la terra richiede potenza e mobilità, proprio perchè la palla cammina meno. Serena per caso ha vinto col gioco difensivo i vari Roma, Madrid, Parigi? E aggiungo una cosa: secondo me Camila è la tennista che si stanca di meno fisicamente, Mai una volta che l’abbia vista gocciolare come Maria o Serena o Kvitova. Se impara a portare alle lunghe le partite senza farsi prendere dalla frenesia penso che al meglio dei tre set possa vincere praticamente sempre.

      • Andy by Andy

        Difatti è per questo che il cambiamento che ho visto a Katovice di una Camila più paziente è stato un preludio ad un gioco volto alla terra rossa, secondo me i punti che avrebbe potuto fare a Stoccarda potrebbe farli tranquillamente anche a Praga, io vedo il torneo di Praga come un investimento per quelli più prestigiosi come Madrid Roma e RG, in particolar modo a Roma credo che il tifo a suo favore esploderà.

        • robdes12 by robdes12

          io per altro non amo molto i tornei indoor, lo sport mi pace ambientato non sotto campana di vetro. Più variabili ci sono in una competizione più diventa imprevedibile ed emozionante. I teatri dello sport boh, mi sembrano roba un po’ nordica o meglio importata da lì. Viva il mediterraneo!

  198. riccardo by riccardo

    @ r.b.
    Ho detto che salta tutto ok? quindi non ho fatto pronostici…… 🙂

  199. riccardo by riccardo

    Forse come torneo Stoccarda era più appetibile ed in condizioni più favorevoli perchè al chiuso.
    Praga viene prima di Madrid, torneo dove Cami può fare molto bene perchè si gioca un pò in altura e quindi è più veloce di Roma e considerato che Cami andrà molto avanti in tutti i tornei, forse poteva avere più senso giocare Stoccarda , vincere il torneo 🙂 riposarsi per poi andare a fare una bella semifinale a Madrid ! 🙂
    Cosi salta tutto e staremo a vedere che succede;-)

    • by livio71

      anch’io avrei fatto stoccarda e poi riposo e poi madrid… e poi giocare in casa delle OVA non è mai facile….

  200. Andy by Andy

    climbing the rankings begins from Prague

  201. by Marco 1980

    Complimenti Camila!!! Ottimo tennis contro Serena….continua cosi’ e quest’anno sono sicuro ci divertiremo….spero te possa vincere gia’ il prossimo torneo a Praga…te lo meriteresti davvero!!!! Io faccio il tifo solo per te!!!! FORZA CAMILA!!!!!

  202. r.b. by r.b.

    Allora, partiamo col botto…. 🙂
    A Stoccarda ci sono state tante di quelle defezioni che tra un po’ per arrivare a 28 partecipanti (tabellone a 32 con un bye alle prime 4 TdS) davano una wild card a mia cugina…. 🙂
    In effetti si poteva andare anche senza quali…. E la Camila vista contro Serena avrebbe detto la sua…
    Che ne pensate? Non era meglio Stoccarda di Praga?

    • journasesto by journasesto

      Secondo me sì, era meglio, perché indoor, con condizioni in cui Camila si esprime meglio. Però come preparazione “vera” alla terra, quella cioè delle condizioni outdoor di Madrid, Roma e Parigi, Praga sembra più adatto. Oltre a “costringere” Camila a esprimersi nelle condizioni che meno le piacciono. Quindi, dal punto di vista della preparazione e della crescita, Praga forse può essere meglio per Cami.

    • Andy by Andy

      Da un lato si ma dall’altro tornare sul veloce quando si è cominciato sulla terra rossa forse no, meglio arrivare sullla ai tornei su terra battuta con una certo “rodaggio” cominciato in Fed Cup.

      • journasesto by journasesto

        Stoccarda è su terra, anche se indoor. Una terra più veloce, ma sempre terra. Quindi non ci sarebbe stato un problema di preparazione…

    • robdes12 by robdes12

      secondo me peggio. Cami ancora non sa scivolare bene sulla terra. Ho visto che qualche volta andando verso rete lo ha fatto, ma mai per raggiungere palle lateralmente. Stoccarda ha troppe primedonne, preferisco un torneo di avvicinamento ai premier su terra e al Roland Garros, un solo incontro sul mattone tritato mi pare poco. A katowice scontrarsi con avversarie toste ma non top non l’ha portata ad affrontare Aga con un tennis a punto e scintillante: a Cami in questo momento serve la continuità nella concentrazione, non l’ennesima vittoria su una top nei turni intermedi di un torneo. Deve avere la consapevolezza che con quelle sotto o appena sopra la sua classifica NON PERDE se non infortunata, come succede a Serena che si è tirata fuori dai guai così spesso che nei momenti clou di partite difficili anzichè irrigidirsi gioca improvvisamente più sciolta. La Errani non ha adottato questa strategia per crescere di livello quest’anno? Preferisco 4 turni a Praga che 2 a stoccarda (tra l’altro piena di specialiste).

      • Andy by Andy

        Anche secondo me, visto che vuole affilare tutti questi tornei su terra battuta è meglio che mentalmente si prepari con un torneo minore al tipo di gioco che vorrà fare, anche il gioco mostrato a Katovice paradossalmente , più interlocutorio del solito, potrebbe essere un preludio ad un gioco più adatto alla terra rossa.

        • robdes12 by robdes12

          pure per me, e Stoccarda indoor è un torneo on clay troppo sui generis. Dovendo lei stabilizzare il servizio meglio affrontare sole negli occhi, vento che va e viene o cambia direzione. Stoccarda è un po’ un ibrido, E poi Serena non lo gioca, per cui non avrebbe da afrrontare quella che penso sarà la sua avversaria principale in vari tornei dell’anno. Mi è piaciuto il contrasto fisico fra lei e Cami, ebano vs avorio, Golia vs Davide, e vedere che con una massa tanto minore Cami fa camminare la palla non meno velocemente che Serena. Piccole meraviglie della natura, quel che non potrebbe essere invece con Cami lo è. Camila nuovo stupor mundi.

  203. r.b. by r.b.

    Beh stamattina il sito sembra normale… Vediamo nel corso della giornata…

    • robdes12 by robdes12

      per essere normale deve entrare qualche mr. a