Camila vs Aga 01

GLI HIGHLIGHTS

Camila continua il suo percorso a Katowice, battendo anche la russa Elizaveta Kulichkova per 6-3 6-4 in 1 ora e 21 minuti di gioco. Per l’accesso alla finale giocherà sabato alle 19 contro la polacca Agnieszka Radwańska, prima testa di serie del torneo e numero 9 del ranking WTA.

Primo set, 6-3: si parte con Camila al servizio. L’azzurra annulla una prima palla break con il primo ace della partita, ma alla seconda cede il servizio. Sull’1-3 Cami annulla un’altra pericolosa palla break con una buona prima al corpo, chiudendo il game con due vincenti lungolinea. Al cambio campo Camila ha due occasioni per pareggiare il conto dei game: non concretizza la prima ma sulla seconda, ai vantaggi, la russa commette un doppio fallo. Un altro doppio falo della Kulichkova regala a Cami l’occasione per salire 5-3 e servizio: una risposta corta dell’azzurra costringe la russa all’errore a rete e così Camila va a servire per il primo set. Dopo 35 minuti, dopo essere stata ad un passo dall’1-4, con un ace di seconda e altri due ottimi servizi, l’azzurra vince il primo set 6-3.

Secondo set, 6-3, 6-4: nel secondo game Camila deve fronteggiare due palle break ai vantaggi. Annulla la prima con un’ottima prima di servizio, ma sulla seconda in diritto in top finisce lungo e la russa ottiene il primo break del set, confermato poco dopo con un turno di servizio a 0. Nel quarto, lunghissimo game, Camila ai vantaggi si costruisce tre palle game ma deve annullare anche quattro palle break. Dopo un errore della Kulichkova, un nastro fortunato ed una demi volée che strappa un cenno d’assenso anche al coach della russa, alla quarta occasione arriva però lo 0-4. Nel game successivo Camila reagisce e si procura tre palle del primo controbreak: la seconda è quella buona a smuovere il punteggio. Dopo il primo coaching, Camila annulla altre tre palle break, accorcia sul 2-4 e poi, alla prima occasione, 3-4 e servizio grazie ad un paio di risposte fulminanti. La furia sportiva di Camila non si ferma: l’azzurra tiene a 15 il proprio servizio, strappa un altro game di battuta alla russa (a 15) e alla prima occasione chiude i conti guadagnandosi l’accesso alle semifinali.

Con questo risultato, Camila lunedì sarà almeno al numero 37 della classifica WTA. In caso di finale guadagnerà un’ulteriore posizione, mentre con la vittoria del torneo sarebbe al numero 30 o 31.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova

432 Comments. Leave your Comment right now:

  1. avadar by avadar

    Nuova news!! 🙂

  2. Gabbus by Gabbus

    Leggo in giro già gente che mette le mani avanti dicendo che non è un bel periodo per la Radwanska, che rischia di uscire dalle top 10, che necessita di cambiare coach, che la collaborazione con la Navratilova la sta solo danneggiando….bla bla bla pezzenti, continuate a rosicare visto che è l’unica cosa che sapete fare!!
    CAMILA NON TI FERMARE!! PRIMO TITOLO E BR SONO ALLA PORTATA DI MANO 😀

    • riccardo by riccardo

      povera gente…. piccola…

    • by Graziano

      In 3 match prima di incontrare Cami, Aga aveva perso BEN 10 game….

    • by ferrigiak

      fosse anche vero, da profano penso che oggi non ce ne sarebbe stata per nessuno, almeno di quelle che che giocano come la polacca, ed anche quelle che giocano molto più aggressive non so quanto avrebbero potuto farlo. Oggi match da top ten, anche qualcosina di più.

  3. by antonelo

    Mai vista una Camila così consistente!
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!
    ps: odo dei botti in lontananza… bottiglie di spumante che vengono stappate o fegati di hater che implodono?

  4. by ferrigiak

    sono molto, molto contento nel vedere Camilla così determinata, convinta, concentrata e strepitosa nel gioco che ci ha fatto ammirare. Il suo sorriso finale, l’unico del match, ha liberato tutta la sua soddisfazione: nessuna scena, nessun gesto eclatante, solo compostezza e questo bellissimo sorriso quasi trattenuto, di chi ha fatto bene il suo lavoro. Oggi pochissime sbavature, dovute ad un po’ di fretta e a qualche ingenuità contro una giocatrice esperta, tecnicamente dotata e di carattere: semplicemente. Camilla l’ha tenuta in difesa per tre quarti della partita e sempre in soggezione. Ha saputo essere paziente quando necessario, chirurgica alla prima occasione dopo aver creato le condizioni per chiudere lo scambio, spesso ha limitato la potenza a favore della precisione, e i9 risultati si sono visti. Ottimo servizio, se non sbaglio solo cinque o sei d.f., ma una seconda spesso insidiosa e talvolta decisiva. Radwaska annichilita, sembrava quasi scocciata della sua impotenza, nonostante abbia fatto vedere di essere una grande tennista. Non so quanto la polacca fosse in forma, ma credo che oggi in poche avrebbero retto il confronto con Camilla. Ora sarà difficile mantenere alta la tensione, il rischio è dell’appagamento. La finale sarà dura, con un’avversaria che non ha nulla da perdere, gioca bei colpi e non molla mai; Cami dovrà dare ancora il meglio di sè e se può aiutarla credo che deve sapere che tutti siamo con lei. Comunque vada.

  5. riccardo by riccardo

    @ T.O.
    HA VINTO FACENDO IL SUO GIOCO. SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    • by ferrigiak

      a me è sembrato il suo gioco, giocandolo in modo diverso.

  6. riccardo by riccardo

    GODO COME TRE TACCHINI .

  7. by r.b.

    Cazzo se ne frega di Katowice…
    VOGLIAMO IL ROLANDO!!!!! 🙂

  8. by r.b.

    GODO COME UN PIPISTRELLO!!!! 😀

  9. riccardo by riccardo

    ADESSE POTETE SOLO ANDARE NEL PAESE DEL MARCHESE DEL GRILLO.!!!!!!!!

  10. riccardo by riccardo

    SPECIALISTI DI TENNIS COSA VI INVENTERETE ADESSO’ ? QUALI MINCHIATE SCRIVERETE.???

    • Sergio5912 by Sergio5912

      @ riccardo
      sei scatenato ….. 🙂

      • riccardo by riccardo

        Si lo sono perché questa ragazza ha dovuto subir attacchi vergognosi da gente meschina che fa solo pena.
        noi ci abbiamo creduto sempre e adesso si gode!!!

        • pablox5452 by pablox5452

          calma c’è ancora una partita da vincere e sarà durissima.
          per l’intato godiamoci ilmomento (un passaggio su LIve Tennis lo farò di sicuro 😀 )

  11. by r.b.

    GODOOOOOOO!!!!!! 😀

    • Sergio5912 by Sergio5912

      e stavolta senza scomodare animali 🙂 🙂 ( tipo ricci, tapiri, porcospini etc)

  12. riccardo by riccardo

    Adesso vogliamo dare i giusti meriti a sergio?? o no?? o siamo buoni solo a sparare cazzate.?

  13. by lelitolelita

    non vedo l’ora di fare un giretto tra i rosikoni…

  14. by Danloor

    classifica salva.

  15. Gabbus by Gabbus

    SHE GOT IT!!

  16. by lelitolelita

    ho potuto vedere pochi scambi per colpa di uno streaming che in galleria ovviamente si bloccava di continuo. Ho potuto però appezzare i tanti commenti positivi su camila da tifosi francesi sul sito stream. Tanti tifosi anche oltralpe.
    Grandeeeeeeeeeeeeee

    • Sergio5912 by Sergio5912

      COSI’ NON VALE, PIANGO COME UN BAMBINO E MIA MOGLIE S’INTENERISCE.
      DOMANI, TI VOGLIAMO COSI’ GRANDE CAMILA, ANCORA UNA.
      PERFORMANCE MOSTRUOSA, L’UNICA NOTA STONATA….. POCHI DOPPI FALLI 🙂 🙂

    • by f.g.

      E’ un po’ che vi seguo ma dopo questa partita ho sentito il bisogno di unirmi al popolo dei trombettieri!! Grande partita dove “cami la maga” ha preso a pallate la povera aga!!
      Così si può veramente sognare una tennista italiana tra le migliori cinque del mondo.

  17. riccardo by riccardo

    Sono commosso. grazie camila per tutte le emozioni che ci regali.
    STELLA SPLENDENTE.

  18. by r.b.

    Male…. 5 DF sono pochini…. Record a rischio….. 🙂

  19. by Atom

    Io sto piangendo…

  20. riccardo by riccardo

    ADESSO COSA DIRETE ? GENTE INUTILE.

    • by r.b.

      La Radwanska era inconsistente….. 😀

      • by cercasifuturiroger

        Ah certo….tutte contro di lei sono inconsistenti 🙂

    • by Graziano

      Quando mette prime con queste percentuali e cancella le righe con la regolarita’ di stasera anche Serena dovrà preoccuparsi…;-) Speriamo abbia finalmente raggiunto quell’equilibrio e quella continuita’ necessaria a vincere quei tornei a cui lei aspira. Katowice si sta dimostrando un’ottima “palestra” in tal senso. E ora Cami andiamo a prenderci questa Finale!!!

  21. gimusi by gimusi

    la cosa più bella dopo ogni vittoria resta il sorriso di Cami…ed oggi era davvero un grande sorriso…segno che ci teneva tantissimo a fare bene e a riprendersi la finale…quasi mi dispiace che domani non ci sia la Cornet per una bella rivincita…ma vabbè accontentiamoci…intanto con la Rad si va 1-1- e palla al centro…magari ci si rivede sull’erba di qualche slam eh….VAMMMOOOOOOSSSSSSSSS 🙂

  22. riccardo by riccardo

    VERGOGNA PER COLORO CHE L’HANNO CRITICATA INGIUSTAMENTE.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      E ALLORAAAAAAAA, MA VAIIIIIIIIII. LA RADWANSKA ANNICHILITA, NON HA CAPITO NULLA, E’ ANCORA LA CHE GIRA AVUOTO.
      SE LA POLACCA E’ LA MAGA DEL CIURCUITO, ALLORA CAMILA E’ HERRY POTTER.
      TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO SEMPRE DA DIRE ( PARLO DEI ROSIKONI ), ANDASSERO A NASCONDERSI.
      CAMILA E’ POESIA PRESTATA AL TENNIS. SEI MITICA

  23. etberit by etberit

    Così non vale …. mi hanno chiamato a tavola per la cena e quando sono tornato la partita era già finita 🙁 … ma va benissimooooooooooo 😉 😉 🙂 🙂

    • Guido by Guido

      No ma dico??? Da me sanno che quando gioca Camila manco ci devono provare a chiamarmi a tavola se non vogliono essere inceneriti!! Camila e’ sacra!! 😀

  24. riccardo by riccardo

    GRAZIE PER IL TUO SORRISO.

  25. avadar by avadar

    Capolavoro!!! 🙂

  26. DonnaElvira by DonnaElvira

    Po poropo poporooo po poropo poporoooo alé oh oh alé ohoh!!!!

  27. cubano70 by cubano70

    ed ora ne manca solo una……

  28. riccardo by riccardo

    GRAZIE PER AVER SCELTO DI ESSERE ITALIANA.

  29. Guido by Guido

    VAMOSSSSSSSSSSSSS PICCOLA FLACA VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS partita perfetta oggi Camila ha davvero giocato con la testa ed ha fatto una partita straordinaria!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!!!

  30. Gianlu by Gianlu

    Ma vieniiiiiiii! Grande Camila

    • by livio71

      Grande Camila……la maga asfaltata alla grande…godimento puro….. e ora la finale !!!

  31. by giux

    grandissima partita di camila, al servizio da urlo. in risposta nel secondo set alla grande. per me la migliore partita degli ultimi mesi. GRANDEEE CAMIIII

  32. pablox5452 by pablox5452

    Cosa dire?? Match perfetto, inutili le analisi statistiche l’abbiamo vista tutti, Per me miglior match nella carriera di Camila, finora.
    VAMOOOOOOOSSSS !!!!!!!

  33. by Graziano

    Cami DELUXE!!!!!!!!! Aga oggi non ci ha capito nulla! La migliore Cami dell’anno e fors e una delle migliori di sempre….primo set perfetto e chirurgico, secondo giocato ancora meglio….Vamossssss Flaca!!!!!

  34. Lino by Lino

    STREPITOSA CAMILA!!!
    Partita perfetta. Superlativa!
    Quando gioca così è da prime 5 al mondo, non ci sono dubbi!!

  35. Ace by Ace

    Camila ti adoroooooo!!!!!!!!!!

  36. by Marcello

    Mamma mia che partita.. non ho parole

  37. by larrau

    A N N I C H I L I T A !!!!!!!
    Che bel sorriso…. brava

  38. filippo.demaio by filippo.demaio

    Nel secondo set l’ha umiliata…… 😀 (Felice)

  39. by FabrizioF

    Brava brava brava… per quel poco che sono riuscito a vedere! Sono felice 🙂

  40. riccardo by riccardo

    GRAZIE CAMILA.

  41. hector by hector

    Lezione di tennis a Katowice: Camila, who else?

  42. by Danloor

    Sul ponte sventola bandiera bianca

  43. gimusi by gimusi

    andiamo a riprenderci questa finale….VAMOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSS

  44. gimusi by gimusi

    ma che cazz di dritto ha tirato :O

  45. Gianlu by Gianlu

    Ma cosa ha fatto!!! Incredibile

  46. by antonelo

    Propongo di nominare il nastro del campo di Katowice trombettiere ad honorem.
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  47. gimusi by gimusi

    oggi la bimba è in formato atomico 🙂

  48. by Graziano

    Che partita Cami! Tieni duro, ora! Turno di servizio di vitale importanza…

  49. gimusi by gimusi

    momento topico del match…bisogna confermare il break di vantaggio

    • cubano70 by cubano70

      speriamo che i giudici di linea facciano i bravi e non la facciano innervosire…

  50. Gianlu by Gianlu

    Era buonissima… Cribbio!!!!!

  51. by FabrizioF

    Per favore un link per streaming

  52. etberit by etberit

    Ottimo il primo….:-)

  53. gimusi by gimusi

    quelli della manutenzione sono incazzati perché stanotte gli tocca riverniciare le righe 🙂

  54. by Danloor

    La pubblicità dell’Hepatil sulla TV polacca casca proprio a fagiolo per i poveri polacchi

  55. by giux

    ottimo set di cami. ssshhhhh.

  56. by Vale90

    vi prego mi date un link funzionante? sono tutti a rallentatore

  57. gimusi by gimusi

    VAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
    e ora calma e gesso…non molliamo di un millimetro…ché la Rad qualcosa si dovrà pur inventare…ma se Cami continua così oggi non ce maga che tenga…le magie le fa la bimba 🙂

  58. by r.b.

    Nei DF siamo saldamente in testa…. 🙂

    • hector by hector

      Adesso i soloni potranno tacere dopo avere visto Camila tenere il servizio grazie a tre doppi falli.

  59. Ace by Ace

    Altissimo livello.
    Camila splendida!
    Il palazzetto è contro, ma noi siamo qui!!!

    • gimusi by gimusi

      pubblico estremamente sportivo comunque…complimenti alle genti polacche

  60. pablox5452 by pablox5452

    Grandissima Camila! a parte quei 3 DF nello stesso gioco (cmq vinto) perfetta al servizio e brava nello sfruttare le poche occasioni, Aga la Maga ha tentato qualche magia, ma a parte quella voleè magnifica non le sono riuscite, Stiamo sul pezzo!!

  61. Lino by Lino

    Bella partita e una Camila ad altissimi livelli!!
    Speriamo continui così 🙂
    Vamosssss Camilaa!!!!!

  62. by antonelo

    E il primo è andato…
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  63. filippo.demaio by filippo.demaio

    fantastica! Come ha chiuso il set!

  64. by r.b.

    Mamma mia!!!!!

  65. by r.b.

    La migliore della settimana: la Radwanska chiama il falco….. 🙂

    • filippo.demaio by filippo.demaio

      la migliore sarà quando Camila chiamerà il falco! 🙂

  66. gimusi by gimusi

    una furia…anzi tre..vamoooooooooooooooooooooooosssssssssssssssssssssssss 🙂

  67. by r.b.

    Purtroppo difficoltà in risposta contro un servizio che non dovrebbe darle parricolari difficoltà…… Non è Serena! 🙂

  68. by r.b.

    Volevamo farci mancare i 3 DF in un game?

  69. filippo.demaio by filippo.demaio

    quando vince un game nonostante 3DF mi chiedo dove potrebbe arrivare senza……

  70. gimusi by gimusi

    come sta giocando eh? VAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS 🙂

  71. Gianlu by Gianlu

    Lo so che non c’entra un tubo… Ma quanto è bella???

  72. Ace by Ace

    Shhhh….

  73. by r.b.

    Camila è una giocatrice eccezionale…

  74. by Danloor

    guardare Giorgi-Radwanska sulla TV polacca non avrà prezzo se la Giorgi vincerà.

  75. by FabrizioF

    Per favore, mi date un link per streaming?

  76. hector by hector

    Premesso che il match di domani sarebbe più ostico di quello odierno, chiedo come mio solito a Camila di fare una caterva di doppi falli, come minimo dieci, per diventare la prima giocatrice della storia wta a vincere andando sempre in doppia cifra coi df.
    La Radwanska gioca nel suo feudo, espugnarlo è compito da pazzi visionari.

  77. boy by boy

    Pronti….vediamo un po’ come va!

  78. gimusi by gimusi

    siete caldiiiiii? VAMOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSS 🙂

  79. by antonelo

    Andiamo a prenderci questa finale!
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  80. Lino by Lino

    Bene, ci siamo quasi..
    VAMOS CAMILAAA!!!!!!

  81. fabius by fabius

    Nell’attesa portiamoci avanti.

    Buone notizie sul fronte automobilistico, per Stoccarda Camila è la prima tra quelle in attesa per entrare nel main draw, ma ci sono buone possibilità non tanto in vista di un qualche ritiro (mica voglio gufare 🙂 ), quanto per un probabile mancato uso delle due WC top 20 (intuizione geniale di Madoka!).
    Infatti le uniche papabili per questa attribuzione sono Pennetta e Cornet (si guarda il ranking di fine anno), basta che una delle due non accetti (cosa abbastanza probabile) e si libera il posto per Camila.
    Beh dai, anche gli organizzatori, un po’ di buon gusto, mica preferiranno la Cornet a Camila!

    C’è tempo, ma abbiamo l’occhio lungo..

  82. by Atom

    t.o. considerato che sei il riconosciuto anfitrione di questo vivace salottino mi delizio a leggere i tuoi post che nella forma sono gradevoli ma nella sostanza poco condivisibili. Voltaire diceva (metto il virgolettato ma non erano queste le sue parole anche se il concetto è evidente) “Non condivido niente di quello che dici ma darei la vita per fartelo dire” In effetti,t.o, non arriverei a tanto ma riconosco , che pur non essendo d’accordo con te, leggerti non è senz’altro tempo sprecato e non è poco, coi tanti post in giro non proprio esaltanti. Innanzitutto permetti di dubitare che la Kuli a 14 anni prendesse come modello Camila e non Serena, per ovvi motivi….non giocavano insieme e penso che Elisabeta non stesse a vedere Cami in streaming (in tv a quei tempi non si era mai vista.) Invece non ho alcuna esitazione a credere quanta intensa sia stata l’ emozione e la soddisfazione da te provata a stare insieme a Camila ed al suo team (che poi era Sergio). Se mi immagino nella tua situazione a Doha cioè poter , parlare cenare con Camila poterla guardare da vicino beh penserei di essere in un sogno e credo che anche gli altri amici di questo sito penserebbero la stessa cosa. Sicuramente tutte le belle cose che scrivi sul sorriso i Camila, sulle sue movenze, sul suo comportamento discreto e gentile non fanno che aumentare la nostra ammirazione per questa stupenda ragazza. Riguardo invece all’aspetto tennistico su molti punti non abbiamo le stesse idee. A mio parere (sic) siamo senz’altro affascinati dal tennis aggressivo di Camila ma al tempo stesso vogliamo che quel gioco ne faccia una tennista vincente. Io sono dell’idea che è meglio giocar male vincere che giocar bene e perdere certo l’ideale sarebbe giocar bene e vincere. Se fare ” il suo gioco” servirà a Camila a salire in alto ne sarei più che felice ma purtroppo nei fatti non è così anzi spesso l’ostinazione nel giocare solo in attacco l’ha portata a buttare partite , che con un minimo di criterio, erano vinte. Ma non voglio dilungarmi su questo aspetto, l’ho fatto troppe volte e ormai la linea è tracciata. Solo due parole sulla polemica dei df falli. Non mi interessa analizzare le cause ma solo gli effetti e sono convinto che se Camila riesce a ridurli poterà a casa molte vittorie in più. E’ solo una mia sensazione ma lasciamela esprimere….non chiedo di più.

    • by t.o.

      due sole cose…..quando Eliza aveva 14 anni la televisione c’era e immagino che lei guardasse wimbledon……. e a 14 anni si fa il tifo per Davide….non per Golia… Camila faceva la Davide contro la Russa Golia…e rimontava da 5-1….
      o pensi che una con il suo gioco poteva fare nottate ad aspettare i match di Sara?…
      …è chiaro che queste sono mie deduzioni…..di come Genie e le giovani guadrdavano camila a Dubai e ad IW sono invece miei ricordi…
      …per i doppi falli non mi trovi perfettamente d’accordo…se riduce i DF senza modificare la percentuale dei vincenti nel servizio (1° + 2°) ….vincerà le stesse partite che vince ora. Altrimenti entreremmo in un paradosso….. ciao t.o.

  83. by r.b.

    Schmiedlova in forma eccezionale….

    • Gabbus by Gabbus

      Già, davvero…6-4 6-1 alla Van Uytvanck
      E così domani giocherà per ottenere il primo titolo WTA

  84. by livio71

    oggi camila puo’ giocare sfruttando due debolezze della Maga…. un servizio debole e una potenza di gioco pure debole…. e questi sono due fattori non trascurabili per il gioco di camila…

    • by r.b.

      La Radwanska mica tira piano….. Magari in rapporto a Serena, Masha, Kvitova o altre top 10… Inoltre è molto precisa e tira sempre dove non c’è l’avversaria…. Ovviamente non sbaglia niente….

      • pablox5452 by pablox5452

        Ho visto il match contro Caroline Woznacky di quest’estate, non ricordo il torneo , prima degli US open, Caro ha vinto 6-4 7-6 ma si è dovuta inventare dei numeri e fare ben 23 vicenti (aha ne fece 28 insomma 51 vincenti da 2 “pallettare” non male 😀 )
        quindi sarà durissima…
        Scordavo…Ha anche fatto solo 2 Df…

  85. journasesto by journasesto

    Sono in postazione. Divano, tv accesa e tutto il mondo fuori. Anche Sergio in tribuna a vedere l’altra semifinale. In bocca al lupo Cami e tutti i trombettieri. A risentirci dopo Il Match

    • by giux

      anche io , sintonizzato e seduto sul divano. partita a dir poco interessante oggi.. daiiii

  86. fabius by fabius

    Tanto per alleggerire la ansiosa calma dell’attesa, l’avete visot lo “shot of the day” di Camila vs Linette?
    https://www.youtube.com/watch?v=iF6bb7owfLo

    Il colpo di Camila è fantastico, ma quella che è veramente impagabile è la faccia della povera Linette, che passa in un attimo dalla gioia di un punto certo allo sconforto più plateale.
    Mitico.

    • by Danloor

      grazie a questo video ho scoperto pure il colpo del giorno di ieri fatto dalla Radwanska. Madonna che roba!

  87. by r.b.

    Palla in campo vuol dire eseguire il proprio gioco correttamente, qualunque sia… Il fatto che sia un gioco “difficile” non autorizza a sbagliare troppo…. Donna Elvira come cantante ci può insegnare che ci sono arie difficilissime da eseguire, con acuti incredibili e agilità da brivido….. Ma se canta alla Scala non è che può fare cento errori solo perché è difficile…. Io penso che Camila debba fare il suo gioco aggressivo, ma che la palla debba restare in campo…
    Agassi e Sampras giocavano in modo diverso, ma gratuiti ne commettevano pochi…. Impariamo dai campioni…. 🙂

    • DonnaElvira by DonnaElvira

      Ben detto, r.b. non sono ammessi errori a certi livelli, e, comunque, sempre a certi livelli, se non hai problemi particolari, è tutta questione di testa…

  88. riccardo by riccardo

    @ Avadar e R.B.

    Lo volete un pronostico???? 😀

  89. riccardo by riccardo

    Quello di T.O è un grande post, denso di tante cose , di sensazioni vere, di vita vissuta. Io anche quando è capitato di non essere totalmente d’accordo con lui l’ho sempre rispettato.
    come non essere d’accordo sul’affermazione che raccontare il tennis con i numeri….si finisce impiccati al trave della veranda… ….i numeri servono a far tornare i conti. A fare classifiche….a stabilire TdS….per il resto è solo tennis….
    per me perle di saggezza. Ci si rivede qui più tardi dopo che cami avrà finito di giocare e che vinca o perda speriamo che sia contenta di se stessa.

  90. Sergio5912 by Sergio5912

    @ t.o.
    Dopo aver letto il tuo post, non posso che alzarmi in piedi e batteri le mani ( idealmente ).
    I più ( tra cui io ) scrivono, tu generi… prosa, tra il tuo post, in più, sappi che ti invidierò, imperituramente, considerato che hai avuto il privilegio di conoscere, frequentare e parlare con Camila e famiglia

  91. by r.b.

    @t.o.
    Palla in campo e giocare prudente mica sono la stessa cosa…. A me piace quando Camila fa il suo giico e tira forte… “ma bisogna anche prendere il campo”…
    A chi indovina l’autore della frase tra virgolette in premio…. un mentino già succhiato… 🙂

    • by t.o.

      Mio padre mi diceva sempre “sbrigati a crescere ma non ti invecchiare”……
      …il tuo “palla in campo” è un po paraculo 🙂 🙂 significa tutto e niente…
      …cosa pensi che io le dica….tirale fuori….ma solo di un po….????
      🙂 🙂
      scusa se ho usato te nella metafora…..so che hai ironia…
      …qualcun’altro mi avrebbe minacciato di denuncia all’ordine dei medici…

      • by r.b.

        Assolutamente paraculo… 😀
        Sta di fatto che senza palla in campo non si vince…. E comunque io faccio il tifo per Camila, lei deve giocare come vuole, mica come glielo dico io….

  92. pablox5452 by pablox5452

    Sono riuscito a trovare questa “chicca” e ve la propongo
    https://www.youtube.com/watch?v=rrSj6doOKoI
    si tratta proprio del match tra Giorgi e Rada a Wimbledon 2012 !

  93. by t.o.

    “Camila gioca il suo gioco” è una proposizione “Vera assoluta”….rispetta le tre regole base della logica modale. Probabilità, necessità e contingenza.
    “A me piace il tennis di Camila” è “Vera contingente”….ora è vera, ma se Camila cambiasse gioco non è sicuro che mi piacerebbe ancora….
    …ma se anche cambiasse gioco sarebbe sempre il gioco di Camila.
    …se anche modificasse il gioco su consigli di altri sarà sempre lei a giocarlo
    …e anche ad 80 anni se avrà ancora la racchetta in mano e servirà da sotto sarà sempre il gioco di Camila…..
    …ma questo ci porta a dire che se anche Camila scegliesse Atom come allenatore e smettesse di fare doppi falli per non farlo soffrire troppo..sarà sempre il gioco di Camila…..a qualcuno potrà piacere meno…troverà nuovi fans….ma sempre il gioco di Camila sarà……..
    …come vedete il concetto di “è vero” “è falso”…è un po più complesso di quello che superficialmente sembra…

    Non vedo Camila e Sergio da oltre 8 mesi, ma ho avuto la fortuna di vivere con lei e Sergio Dubai e Indian Welles….ho visto Camila allenarsi….ho parlato con Sergio fino a tardi….(Camila a letto alle 10)….ho cenato con loro….ho avuto la fortuna….la grande fortuna di vivere in prima persona e accanto a loro alcuni di quelli che sono stati dei momenti “topici” della loro carriera (loro….della Banda Giorgi 🙂 🙂 )
    ….Camila arrivava a Dubai dalla trionfale Fed Cup un America….. era appena rientrata in top 100. …..ma era la prima volta che Sergio poteva finalmente dire……”la spalla sta finalmente bene”..
    …la fine di 15 mesi di sofferenze…..a volte di umiliazioni…..di maldicenze…..

    Camila era serena (e Serena sarà)…in 8 o 10 giorni che ho passato con loro avrò parlato con Camila al massimo due ore in tutto….Camila parla poco….ma non è schiva… anzi…..ha un sorriso bellissimo. Ma non lo concede a tutti….
    …lei parla con gli occhi….e l’affetto con cui ti sorride ….se ha voglia di sorriderti …è evidente come la determinazione che hanno i suoi occhi quando viene inquadrata in attesa di un servizio….
    ….
    oggi ho guardato il primo set da analista….ho preso appunti…punto per punto….
    …concentrato ad appuntare ogni indizio che mi permettesse di dare una logica alle mie asserzioni….
    abbiamo disputato per giorni….sui df, su giocare prudente, su psicologi dello sport…e allenatori superstar…sul suo essere succube di Sergio ( o viceversa?) …eterodiretta come Ambra Angiolini…
    schiva….stronza…..educata, ma potrebbe anche salutare con un sorriso…..e….e…e….

    Io provo a concentrare in questo mio commento ( spero che DFW non si impicchi un’altra volta) al solo primo set…tutto quello che penso di aver capito di Camila….
    Camila vuole capire, vuole imparare. Lei sa giocare tutti i colpi.
    Ma un conto è saperli giocare….un conto è utilizzarli in partita.
    Lei ha bisogno di certezze.
    Lei si deve fidare dei suoi colpi.
    Lei si deve fidare del suo gioco…..ma sa che il “suo gioco” …. deve evolvere con lei.
    Lei ha la piena consapevolezza del suo ruolo.
    E ne deve rispondere solo a chi le vuole bene….
    Camila è grande…ha 23 anni… e di papà ed allenatori ha quelli che vuole avere…..
    …non ha bisogno di Papà in Comodato d’uso….

    noi siamo come una corte di medici allopatici che pretende di curare una che si cura con l’omeopatia
    …l’allopatia cura le malattie…l’omeopatia cura le persone…

    ogni medicina allopatica cura una malattia…ma spesso ha effetti collaterali….
    …la malattia del doppio fallo si cura tirando più in sicurezza….ma poi sorge la sindrome delle risposte vincenti….che si cura con i back di rovescio alla Vinci o con i topponi alla Errani…e speriamo che l’altra sbagli…e così via…..di medicina in medicina…di medico in medico….

    Camila ha deciso di seguire ciò che le dicono i medici….ma lo fa a modo suo…come ha sempre fatto….lei ha a cuore il suo gioco….che si evolve…ma come quando e perchè lo deciderà sempre lei…

    primo set…..non c’è nessun doppio fallo eppure perde il game….è partita prudente…mette due buone prime e null’altro …ma lo sappiamo…le prime non contano….non ci si può fare df….ma se entrano son punti quasi sicuri….Camila ha deciso di provare quello che le diciamo tutti….
    …sii cosciente del tuo ruolo….
    sei TdS n° 3 parti prudente… del resto è la 124°
    …..non è la 124° è una Camila di 18 anni…..come tante che stanno finalmente rinnovando la top 100.
    …ma voi pensate che Camila per loro sia una sconosciuta?…..aveva 14 anni elizabeta quando Camila arrivava dalle qualificazioni alla seconda settimana di Wimbledon……..
    …e in chi credete che si identifichino le bambine di 14 anni (con talento nel tennis)….con le vecchie Marie e Serene? (le vedono lì da sempre) …
    Si identificano con la ribelle che senza rispetto le prende a pallate.
    A 14 anni te ne freghi se alla fine perdi contro quello grande e grosso.
    Sei orgoglioso del tuo occhio nero…pur di poter dire…ma almeno un calcio sulle palle ho avuto il coraggio di darglielo
    …Avete letto quello che ha detto Magda ieri….Camila tra le giovani rampanti è un modello da imitare…..una che non ha paura…una che gioca il suo gioco…e vince…o almeno ci prova….questa generazione picchia duro….non vi piace questo tennis….fatevene una ragione….sapeste voi giovani a quanti soloni del tennis stava sulle palle ai miei tempi McEnroe

    anche il secondo set è giocato prudente…un df della russa e poco più…Camila si è dato un compito provare a prendere le medicine di r.b……palla in campo…..è giusto provarci….lo fa anche Serena…con quelle meno brave…anche Serena entra in campo “senza turbo.”….(anche Camila le strappò 7 palle break)…

    …purtroppo dal mio taccuino risulta che Camila non riuscirà a vincere uno scambio fino al 7° game..e ora siamo ancora al secondo… Elizabeta picchia forte…e arriva sempre comoda sulla palla….e controbatte…come avrebbe fatto Camila al suo posto….e si va a 2-0

    Il 3° game Camila decide di accelerare…1° in e Risposta Fuori 2°in e RF …1°in e chiusura diretta su toppone in difesa…..quanto ha accelerato?…non lo so….ma ha accelerato…si vede…da come comincia ad innervosirsi la russa…
    Il 4° è della russa …Camila scambia…ma non mette vincenti….e nello scambio al centro….la prima a perdere il ritmo è proprio Camila…..siamo 3-1 e Camila va a servire….e decide che la medicina di r.b. (mi scuserà r.b. se uso lui per questa metafora) sarà ottima…ma…non sta dando i risultati voluti…è sbagliata la medicina…no…forse sarebbe stata ottima contro Rodionova o Rogers….ma questa Influenza Russa è del ceppo della Camillite….questa le tira tutte…e se non sbaglia da sola bisogna farla sbagliare….

    5° gioco….si apre con un DF 0-15…..(i medici tornano in consulto….”delira….”) …che farà dopo questa ricaduta del df…..Farà una prima da paura e RF 15-15 . e poi ancora… ace 30-15…..altro DF 30-30…..medici di nuovo in subbuglio….che deciderà Camila? Torna a dare retta ai medici….1° fuori e 2°in sicurezza 30-40 …troppo in sicurezza?…… BP ….significherebbe andare 4-1 e servizio eliza….e allora si sale di velocità….
    ….palla sulla riga alla prima occasione, BP annullato…pirma fuori di poco e fucilata di seconda Risposta in rete AD Camila e altra fucilata sulla riga al secondo scambio…e siamo 3-2
    …nel 6° si va in pressione su tutte le risposte (forse un po più prudente del solito?…non mi pare…ma tant’è) tiene solo prudente la risposta del 15-30….e il vincente lo tira Eliza…30-30….(in fondo è una piccola Camila)….Ma la Camila grande decide che non può andare così….Un vincente su risposta pauroso chiude il gioco…..perchè vale due punti….Eliza farà il successivo DF proprio per paura di quei vincenti…
    ….quelli sono i DF che non si devono fare…e non perchè sono sulla palla Break….
    …perchè sono i DF della paura…nati dalla paura di risposte vincenti…
    anche il DF di eliza all’8° gioco e un df della paura….addirittura nato da un “Vincente” fuori di due dita…..Eliza prende il punto…ma capisce che non può tirare seconde senza rischio….perchè ha la sensazione che la prossima non uscirebbe….
    Eliza sugli scambi prudenti ci andava a nozze….sulle fucilate di Camila è andata in confusione…e Camila da bravo pugile l’ha tramortita….
    Vinto il primo Camila si rimette in modalità “gioca sicuro”…..ma giocare sicuro significa attuare un gioco che ancora per Camila è troppo macchinoso…ci sta lavorando…(…ma con un medico omeopatico)…e si trova sotto 4-0……e con una Eliza che è stata messa in condizione di fare ancora ….”la Giorgi 2”…….
    Sergio le dirà una cosa sola quando Camila gli chiederà: “che devo fare?”
    …” sciogli il braccio….” “gioca tranquilla”…..non dice dai più top….gioca prudente….non gli dice neanche di giocare al corpo…..gli dice “sciogli il braccio”……non so che significa per voi….ma credo di sapere cosa significhi per Camila……..significa “Gioca il tuo gioco….hai comunque un altro set a disposizione”……. Camila ha chiuso 6-0……..

    …nessuno potrà mai trovare un nesso matematico tra numero di DF e risultati di una partita…
    …pagherò la pubblicazione di una tesi di laurea ad uno studente di scienze statistiche se riuscirà a dimostrare che esiste un nesso……

    A voler raccontare il tennis con i numeri….si finisce impiccati al trave della veranda…
    ….i numeri servono a far tornare i conti. A fare classifiche….a stabilire TdS….
    per il resto è solo tennis….e quello di Camila più di altre….dei numeri se ne è sempre fregato…

    Sono molto soddisfatto del match di ieri…..e sono sicuro che sarà soddisfatto anche di quel tennis che giocherà oggi……Camila sta crescendo…..un po alla volta, con i suoi tempi per automatizzare i colpi…..e con la certezza che quando serve bisogna rischiare….
    ….del resto….”attacca a cazzo di cane ma attacca” detto da un allenatore disperato avrà pure una sua motivazione…….se di là hai una GiorgiGirls bisogna attaccare… anche se sei la fondatrice del movimento……la Rivoluzione Francese ha fatto tra le sue prime vittime Marat, Danton e Robespierre……la testa di Camila è il trofeo più ambito delle Eliza, Madison, Garbine, Garcia….e di tutte le altre che saranno le top 30 tra 3/5 anni.
    ….come lo è stata Maria, o Vika per Camila stessa…..(Caroline un po meno…anche se è stata n°1).
    …..perciò vai Camila….e fa sempre il tuo gioco….sono sicuro che mi piacerà anche stasera…e sempre…
    ciao t.o.

  94. Sergio5912 by Sergio5912

    Taaadàààà, ( squillo di tromba, lo so di solito e peepèèèèè, ma mi piace più il primo, e meno onomatopeico, ma fa meno frù frù ).
    Sono scaramantico e mi accingo alla partita, con i miei riti preparatori e propiziatori ( vi risparmio la descrizione, l’ho fatta le altre volte, tanto la ritualità vale x me ), le tattiche e/o consigli su come affrontare la polacca ( manco il nome mi va di riportare, x come mi sta sugli zebedei, la regina delle pallettare e vuole essere un titolo di demerito, sia chiaro ), li lascio a chi meglio e più di me, sa di tennis.
    L’unica cosa che mi viene da dire è : vai Camila, con cuore e coraggio, doti che a te non mancano, regalati e regalaci l’impresa, facci sognare e delirare e nel mio caso, anche piangere di gioia e commozione.
    FORZA CAMILA

  95. doherty by doherty

    nell’attesa che il pitagorico enzo faccia l’analisi statistica dei match di cami dai tornei under 12 ad oggi 🙂 🙂 io mi sono limitato ad analizzare la % di df rispetto alle seconde giocate nelle partite del 2015
    (mi mancano le stats di quella con nara..qualcuno le ha ? )
    comunque :
    sotto il 20 % 2 W 0 L
    sopra il 20 % 7 W 6 L

    % media per partita =28.1

    il campione è piccolo quindi per il momento poco attendibile…spero di avere il tempo di analizzare i match del 2014

    vamoooooooooooooooooooos !!! camila…

    • by r.b.

      Stai sostenendo la rivoluzionaria tesi che facendo pochi doppi falli si vince? 🙂

      • doherty by doherty

        non proprio…:-)
        voglio capire se la mia convinzione che stando al di sotto del 20% di df rispetto alle seconde giocate possa essere un parametro che sia influente sul risultato delle partite di camila

      • Gianlu by Gianlu

        Quello che ho notato dal linguaggio corporale di Camila è che quando inizia a commettere parecchi errori al servizio, soprattutto con la prima, si innervosisce e perde fluidità e sicurezza nei suo gioco. Quando vede che non è giornata dovrebbe cercare di forzare un po’ meno la prima di servizio, diminuendo cosi anche i doppi falli. La seconda di servizio, secondo me, meglio forzarla per mantenere sempre le redini del gioco.

    • enzo by enzo

      con nara : 9 df, – 0,75/game – 30% sulle 2e – BPS 56% – SGW 50%—2RW 61%- BPC 43%- RGW 60%

      • doherty by doherty

        grazie !!
        allora aggiorno :
        sotto il 20 % 2W 0L
        sopra il 20 % 7W 7L

  96. by pariparo

    Più solidità, più consistenza, meno rischi inutili. Il che non vuol dire non giocare con ottimo ritmo, come Camila sa fare, ma evitare di andare fuori giri, Se sai sparare i colpi, non vuol dire che li devi sparare sempre. Questa mi sembra la strada giusta, in fondo stiamo commentando tre vittorie con tre giocatrici che valgono più dell’attuale classifica. Ottimo viatico anche per l’imminente stagione sulla terra. Ragazzi rendiamoci conto che se Camila giocando anche all’80% i suoi colpi sbagliasse molto di meno, pensate forse che perciò giocherebbe piano? Camila soffre molto le giocatrici capaci di essere aggressive, ieri soffriva le risposte della russa profonde, non le davano il tempo di trovare il timing giusto con la palla,Con Aga potrà invece impostare sempre a piacimento lo scambio. Per contro Aga è una pallettara coi controfiocchi. Ma Camila potrebbe anche cucinarsela a fuoco lento, aggressiva, ma con la consapevolezza di potere e dovere allungare gli scambi quando serve. Anche peché contro una giocatrice che varia molto i colpi il rischio di andare fuori giri aumenta.

  97. by r.b.

    Devo inserire nella lista lelitolelita, Superboni e Ferrigiak….
    Ci sono altri che ho dimenticato?
    Lunedì posto la lista aggiornata….

    • cubano70 by cubano70

      ho ricontrollato.. l ultima che avevo scritto non la vedo più….. quindi spero che con quella non abbiano tagliato tutto il resto…. a dopo!

  98. Franco by Franco

    Ciao a tutti , ho appena dato forfait a una cena messicana con amici programmata da tempo per stasera alle 20 prendendomi una buona dose di insulti e gufate sull’ esito del match odierno , non importa perché Cami e’ oltre le gufate e dalle 19 saro’ seduto su una sedia davanti alla tv per sobbalzare ad ogni suo singolo colpo guidandolo nella traiettoria per farlo atterrare in una zona di campo ad Agnieszka sconosciuta . Ma come si fa a spiegare agli ignari di Camila che esiste un qualcosa chiamato CAMILITE ACUTA ??? Ditemelo voi 🙂
    Forza su con le trombette e che il suono arrivi fino a Katowice alle orecchie di Camila.

  99. by r.b.

    @lelitolelita
    Ho guardato la lista dei trombettieri doc e non ti ho inserito, ma solo perché nel compilarla ho considerato chi aveva scritto commenti alle news di fine marzo e inizio aprile. Effettivamente era un po’ che non scrivevi…. Comunque ti chiedo scusa e ti inserisco immediatamente….
    Se i miei conti sono esatti dovremmo essere 98….

  100. pablox5452 by pablox5452

    Ieri sera ero abbastanza pessimista su questa SF, oggi lo sono meno, direi moderatamente ottimista, nel senso che non sono sicuro di una vittoria, ma di un match almeno equlibrato sì.
    Penso anch’io, come sottolineato da qualcuno, che oggi Cami debba essere in versione FIRE, e non accettare scambi TROPPO lunghi (sottolineo il troppo) ma penso che, forse, proprio per questo, le sue percentuali si alzino di parecchio rispetto ai match precedenti. In questi match Cami ha dovuto giocare con il pronostico a favore, sapendo che DOVEVA vincere, ha cercato (non sempre riuscendoci) di limitare gli errori, ha giocato un poco trattenuta (tranne con l akulikova quando si è trovata sotto e ha dovuto spingere di più). Tutto ciò mi fa pensare che oggi vedremo una Camila più decisa. Poi la tattica da usare…credo che Camila non abbia bisogno, ha già giocato contro Rada e battuto giocatrici come Wozniacky e Suarez NAvarro (ci ha anche perso, ma questo è del tutto normale). NOn dico quindi che vincerà di sicuro o sia favorita, ma penso se la possa giocare..diciamo Aga 60% Cami 40%…

  101. boy by boy

    Oggi davvero sarà durissima….
    non dico impossibile perché dipende sempre da con che piede si sveglia Camila alla mattina….
    ma io direi 80 Aga 20 Camila

  102. cubano70 by cubano70

    r.b. ti toccherà fare anche la lista degli sforbiciati….
    Io sono già incluso per la mia battuta sugli strofinamenti delle parti basse…
    Ormai però non è più ora di divagazioni… oggi si rigioca e si rivince.
    A che ora è la partita? dove si può vedere?
    thanks

    • pablox5452 by pablox5452

      la partita è prevista per le ore 19 diretta su eurosport (non ricordo se 1 o 2), salvo ritardi dovuti al prolungarsi del match precedente

      • cubano70 by cubano70

        muchas gracias. però x eurosport mi sa che bisogna essere abbonati… qualche streaming?

    • by r.b.

      Questo è un forum moderato, è normale essere sforbiciati….
      Ringraziamo anzi Alberto e Matteo per il loro prezioso lavoro e per la pazienza che hanno verso i trombettieri più birichini (tra i quali mi annovero senz’altro)…. 🙂

      • avadar by avadar

        Ieri sera eravamo su di giri complice la vittoria di Cami e siamo andati a ruota libera…
        chiedendo venia ad Alberto e Matteo, li saluto con questo augurio: che debbano sforbiciarci anche stasera e domani!! 🙂

    • by r.b.

      La tua battuta c’è, non è stata sforbiciata….
      Anche perché sai che dolore!!! 😀

  103. Gianlu by Gianlu

    Fantastico!!! Oggi un gran giorno anche per me… :-):-):-):-):-):-) Ho appena letto una critica in Rosikonia nei miei confronti…. Sono un trombettiere DOCG…. Troppo bello, sono commosso è felice allo stesso tempo…

    • by lelitolelita

      A questo proposito mi hai fatto tornare in mente che un paio di mesi fa sono stato attaccato in maniera assurda dal capo di rosikonia, Mi ha anche dedicato una intero titolo, solo per aver utilizzato il mio vero nome(come faccio anche in molti altro siti) nel suo schifo di sito anziché il nickname che ho qui. E mi sono ricordato che avevo promesso di denunciarlo o quantomeno segnalare al Garante alcune stranezze. Non l’ho ancora fatto (solita pigrizia) ma adesso lo faccio di sicuro.

      • Gianlu by Gianlu

        Ma lasciali stare, sono dei poveretti…. Non perdere il tempo per colpa di uno sciame di insetti…:-)

      • superboni by superboni

        e il sig tafanus ti ha ripreso con il solito post super intelligente, io non so come ti aveva definito, so che parla ritenendosi la persona piu’ colta del mondo, ma non sa che anche solo, tra virgolette solo, dire imbecille a una persona, in caso di querela ti costa parecchio, e lo so per esperienza personale

        • by r.b.

          Non scenderemo certo al suo livello querelandolo….. 🙂 La comicità involontaria che emana da quelle pagine web (si fa per dire) è impagabile!

          • superboni by superboni

            la cosa che fa più ridere è che dice che nel suo sito si puo’ andare solo per parlare di tennis o vieni bannato, aahhhhahaha, ma se il 90% dei suoi articoli parla di noi trombettieri, dovrebbe auto bannarsi

          • Gianlu by Gianlu

            🙂 🙂 🙂

          • Gianlu by Gianlu

            Sicuramente adesso mi riprenderà anche per la “è”… 🙂

        • by cercasifuturiroger

          Ciao Superboni e benvenuto. Apprezzo molto la solidarietà con cui tiriamo in mezzo il “Bambino Vince”su Live Tennis quando riusciamo a ridicolizzarlo insieme a Paciolli, Tommaso, Hector, ecc. Per il resto invito a perdere poco tempo con il “nonno multimediale”, ho notato la ragazza che ti è accanto e ti faccio i complimenti,magari qualcun’altro sarà riuscito a “raccattare” (si fa per dire) qualcosa di buona per il resto della sua vita tra Barletta e dintorni…Di sicuro una donna così non l’avrà mai avuta e tu sei decisamente più giovane :).

          • superboni by superboni

            accetto il tuo invito, non lo prendero’ più in considerazione, anche perché o altro a cuoi pensare, e purtroppo stasera le due cose vanno in contemporanea, serata con la mia ragazza e partita di cami, mi scuso se devo scegliere la prima, ma c’è my sky, e mi guardero’ la partita a mezzanotte

    • by r.b.

      Finalmente ce l’hai fatta! 🙂
      Non è stato difficile, vero? 🙂

      • Gianlu by Gianlu

        Grazie anche ai tuoi esperti consigli…:-)
        Menomale, iniziavo a preoccuparmi….

  104. doherty by doherty

    oggi è durissima…

    è vero che rad è 18 nella race ma comunque ha perso 2 volte con venus 2 con muguruza 1 suarez n. 1 con watson (l’unica sconfitta grave secondo me)

    secondo me cami dovra’ variare il piu’ possibile il gioco…magari cercando di venire a rete quando ne avra’ l’occasione per accorciare gli scambi ed evitare che aga si appoggi alla potenza dei suoi colpi alternando se possibile le rotazioni da fondo

    • by lelitolelita

      il fatto che le sconfitte di Rad siano state contro venus e la muguruza, due che tirano forte, mi dà qualche speranza. In effetti l’unica sconfitta contro una che non è particolarmente offensiva è la SN che comunque quest’anno sta facendo veramente bene ed è molto più offensiva degli scorsi anni.

    • by cercasifuturiroger

      La cosa importante sarà non avere fretta nel prendere iniziativa ma dovrà attivare un unico piano: palla dentro, aumentare pian piano velocità e potenza dei colpi e attivare la “funzione tergicristallo” per Agnese.

  105. riccardo by riccardo

    oggi la partita è molto diversa dalle altre. non sarà possibile mettersi a paleggiare con la maga perché se si accetta la scambio a sfinimento allora si avrà la peggio.
    Poiché la rad non ha un servizio molto potente vedrete che cercherà molto il servizio lavorato ad uscire per non fornire a cami la palla ad altezza fianchi. Bisogna a mio modo di vedere spingere.
    oggi è la classica partita nella quale cami dovrà fare il suo gioco .
    T.O non ha commentato la partita di ieri ;mi fido delle sue sensazioni , sarebbe interessante legger un suo comento.

    • silvio74 by silvio74

      Cami partirà sicuramente molto forte, perchè sa che deve prendere il comando del gioco. Tutto sta a vedere se riuscirà a tenere per due set di seguito senza sbavature, come qualche volta le riusciva l’anno scorso e come ancora non è accaduto quest’anno. Occorre trovare il giusto equilibrio tra la Cami da guerre stellari (tipo quella vista per un set e mezzo contro Venus) e la Cami ragioniera (per intenderci quella che ha giocato con la Linette).

    • Gianlu by Gianlu

      Sono convinto che vedremo una gran bella partita. Due giocatrici di enorme talento con un gioco contrastante… Sono già enozionatissimo…Forza Camila siamo tutti con te 🙂 🙂 🙂

    • by lelitolelita

      concordo, l’ho scritto anche io poco più sotto. oggi c’è da spingere per non fare tessere la tela alla rad.

  106. by C.M.

    Sarà durissima aspettare stasera…
    e sarà durissimo anche il match, ci vorrebbe una Camila in modalità “gatto che gioca col topo” mantenuta per due set interi 🙂

  107. by lelitolelita

    Ciao a tutti. Torno a scrivere qui dopo varie settimane (mesi?) di assenza sul sito. Non perché non seguo più Camila (non esiste) ma perché spesso mi rifugio e “accontento” per notizie e commenti nel gruppino WhatsApp con alcuni di voi. Ma oggi bando alla pigrizia, volevo scrivere due parole sulla partita di ieri. vero che la Kuli non era neppure top 100 ma secondo è una ottima giocatrice, di cui sentiremo parlare molto (oltre che di una grande avvenenza; volto e fisico assolutamente da modella). perché ha un tennis potente e veramente difficile da contrastare. Come molto hanno già segnalato ha molte analogie nel gioco con la nostra Camila. La Kuli ha il vantaggio dell’altezza per cui ha meggior margine di miglioramento nel servire con potenza.
    A me ieri Camila è piaciuta tantissimo. Solo in un paio di giochi , ad inizio secondo set ha perso un attimo la misura dei colpi e ho temuto che stesse cedendo di brillantezza fisica. Invece grande reazione, ha ricominciato a bombardare con soluzioni mai banali, prendendosi rischi come era giusto fare per non farsi sopraffare della potente avversaria.
    Unico nei il servizio. Purtoppa la non grande altezza di Camila fa sì che un servizio potente e quasi piatto come la maggior parte della volte lei cerca di fare ha un range di angolo piuttosto basso disponibile e quindi la espone sempre a grandi rischi ed errori. E’ importantissimo secondo che Cami affini i servizi alternativi, con rotazione, ad uscire, in kick da utilizzare con alcune avversarie o in giornate o momenti in cui le % di prime con colpi potente non sono soddisfacenti.
    Oggi con la Rad sarà dura e io credo non sia tenere la palla in campo come ho letto in qualche commento sotto, la tattica migliore. Se Rad comincia a tessere la tela e far muovere Cami, sarà dura. Occorre tenere l’iniziativa e chiudere i punti prima possibile. La forza di Cami è la potenza nel chiudere i colpi e se quella oggi funziona ci sono speranze. Saluti a tutti

  108. doherty by doherty

    ieri causa impegno con mia figlia non ho potuto vedere il match…
    ma un mio amico mi teneva informato sul punteggio..che sofferenza !!!
    son tornato molto tardi e quindi mi collego ora..
    e mi sfogo adesso 🙂
    vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos !!!!!!!!!!!!!!!!! camila…

    • petaluma by petaluma

      Mostra scolastica su Charlie Brown ?

      io la partita non potrò vederla in diretta stasera
      (impegno preso in precedenza: volendo annullabile, ma faccio uno scaramantico sacrificio…)

      se va bene, mi costringerete a non guardarla neanche domani, SIGH !

      • doherty by doherty

        siamo andati a vedere snoopy al campionato di braccio di ferro 🙂
        in realta’ siamo stati a teatro
        stasera pero’ assolutamente vedro’ la partita

  109. eulondon by eulondon

    Ricordo di aver letto tempo fa un articolo in cui si parlava di quel famoso Wimbledon 2012.. E di Camila, in lacrime negli spogliatoi, dopo aver perso agli ottavi con la Radwanska. Sono passati quasi 3 anni.. Forza Camila.. Fai di quelle lacrime la tua forza stasera!!!! Perche’ piangere per aver perso agli ottavi di uno dei tuoi slam d’ esordio.. Da qualificata.. Contro la 3-4 del mondo (non ricordo cosa fosse allora la polacca)..Non puo’ che significare una cosa: sei nata per essere una vincente!!!
    @avadar: avevamo ragione. Bisognava saltarci su. Il mercato e’ con noi!

    • by C.M.

      sicuramente scenderà in campo bella carica 😉

    • avadar by avadar

      Bel post eulondon!
      Quel Wimbledon….che Wimbledon!!

      Sulla quota, troppo ghiotta x gli scommettitori…ora è a 3,50, ma scenderà ancora…non ci riguarda perché ormai il dado è tratto 🙂

    • by cercasifuturiroger

      Auspichiamo un pronto riscatto…dopo due sconfitte contro l’attricetta d’oltralpe arrivarono due vittorie, speriamo in un successo post Wimbledon 2012.

  110. Sergio5912 by Sergio5912

    Sul sito della gazzetta c’è un articolo che riguarda, tra l’altro ” Camila, sono andato nei commenti, e ho invitato quelli che mi sembravano autentici ammiratori di Camila a visitare il ns. sito, così, nel caso, da farci aumentare di numero.
    Ovviamente, poiché non mancavano commenti negativi e/o deliri vari, gli ho dato dei rosikoni, intimandogli di pentirsi.
    In ogni caso in primus, mi interessava fare proselitismo

  111. gimusi by gimusi

    Era il luglio del 2012 quando, dopo una strabiliante vittoria sulla Petrova con recupero da 1-5, Aga interrompeva il grande percorso di vittorie di Cami al suo secondo Wimbledon, torneo che la mise per la prima volta all’attenzione del largo pubblico e che fece innamorare molti di noi del suo gioco.
    Oggi sarà ovviamente una partita molto diversa, credo che per Cami sia una vera prova di maturità a quasi tre anni da quel primo incontro. Le partite di preparazione non sono state entusiasmanti ma erano quello che ci voleva per ritrovare un po’ di ritmo partita. Non sarà sull’erba di Wimbledon, per quella è ancora un po’ presto, bisogna che cresca ancora un po’ (l’erba) prima di poter ricevere le bordate della nostra bimba. Per ora accontentiamoci di questa (semi)finale sperando che la bimba ci regali anche una grande domenica di sport e passione. VAMOSSSSSS CAMIIIIIIIII 🙂

    • avadar by avadar

      L’erba si è risvegliata e ha fretta di crescere e voglia di ricevere le amorevoli attenzioni di Cami….traccianti che sono carezze….come un alito di vento…….

  112. by r.b.

    @Carlo Bonacina
    Mi compiaccio per la tua promozione a trombettiere docg…. 🙂
    Da parte mia compimenti vivissimi…. 🙂
    L’unico modo con quelli lì è davvero prenderla sul ridere… 😀

    • biglebowski by biglebowski

      l’unico modo sarebbe di ignorarli, ma vedo che non ne volete sapere……….

      • by C.M.

        d’accordissimo ma… da quell’orecchio ci sentono poco. In realtà secondo me si divertono parecchio a stuzzicarli 🙂

      • enzo by enzo

        già

  113. by ferrigiak

    è già qualcosa che abbia saputo gestire una giocatrice discreta come la russa. Ma i veri progressi, se ci sono e se non sono casuali , li vedremo oggi, che vinca o perda ha poca importanza. La polacca è un ottimo banco di prova per uscire dalla deleteria strategia del “o la va o la spacca”. Credo che Camilla deve convincere sopratutto se stessa di poter entrare a breve fra le top ten, non solo con la sua innegabile grinta, il talento e la potenza, ma anche con un po’ più di controllo delle giocate e intelligenza tennistica. Magari le farebbe bene se le stessimo meno addosso e ci fossero meno aspettative su di lei.

    • by r.b.

      Benvenuto! La famiglia dei trombettieri doc cresce sempre piu… 🙂

    • doherty by doherty

      non è assolutamente detto che una persona colta sia anche intelligente…
      conosco laureati che sono degli imbecilli e splendide persone con la terza media …
      non prendertela…:-)

      • by ferrigiak

        non ho parlato di intelligenza verso cultura; per me intelligenza significa in senso letterale “intelligere” ,cioè capire,discernere, rispetto all’istinto che può essere sublime come demenziale. Io forse sbaglio, ma vorrei vedere in Camilla, che seguo solo da due anni, un migliore equilibrio nella lettura del gioco e della situazione agonistica, anche se un po’ a scapito della sua esplosiva creatività, Poi è chiaro che se devo scegliere guardo sempre un match della Giorgi piuttosto che uno della Errani, con tutto rispetto per la seconda.

    • phantom14 by phantom14

      Concordo appieno su tutto, perchè preoccuparsi sempre dei DF , dei fuori campo quando lei stessa ha recentemente dichiarato a Ubitennis :”il mio è un gioco d’attacco e i doppi falli ci stanno.” Quante volte la bimba ci regala un vincente o un ace nel gioco successivo ?
      Lasciamola proseguire con il Suo gioco di anticipo e di forza del quale molti di noi ci siamo innamorati (sportivamente)!

  114. riccardo by riccardo

    Flaca, sarai un cecchino !!!!

  115. riccardo by riccardo

    Buongiorno!!
    Oggi pomeriggio CAmisniper sarà implacabile, inarrestabile, inesorabile.
    Oggi finalmente non dovrà giocare col freno a mano.
    Oggi finalmente che non abbiamo niente da perdere potrà giocare il suo gioco e seppelliremo la polacca sotto una montagna di vincenti .
    Non è un pronostico !!!!!!!!!

  116. Sergio5912 by Sergio5912

    Ragazzi,scusate se stamani sono prolifico e bulimico con la tastiera, ma essendo sabato, ed avendo mia moglie nei paraggi intenta nelle pulizie settimanali, ogni scusa è buona per ascetizzarmi ed isolarmi ( scherzo la amo e senza di Lei no riuscirei a stare…… chi lascerei fuori, quando gioca Camila ? 🙂
    Mi vengono da fare delle associazioni, tipo se fosse …
    Se Camila fosse :
    Un film : Io sono Leggenda
    Un pittore : Pinturicchio
    Un pilota : Villeneuve ( Glilles, ovviamente )
    Un ciclista : Pantani ( o Pirata che dir si voglia )
    Un personaggio storico : Masaniello
    Un calciatore : mi verrebbe da dire Maradona, ma pensandoci forse Cruyff, più naïf
    Uno scultore : Michelangelo
    Un’eroina : Giovanna D’Arco
    Una pallavolista : Lo Bianco
    E potrei continuare all’infinito, ma tediarVi non è tra le mie massime aspirazioni, x cui mi stoppo
    P.S. E poi gli ignavi, si chiedono perché la amiamo ? Ah tapini miscredenti, pentitevi, ma forse è già troppo tardik

  117. by r.b.

    Come vedete non ho il tono allarmista dell’altro giorno….. con Aga non ce n’è proprio bisogno…. L’attenzione sarà per forza al 100% perché la difficoltà del match è sotto gli occhi di tutti….
    Pronostico
    Radwanska 75%
    Camila 25%

  118. Sergio5912 by Sergio5912

    Cari trombettieri, vicini e lontani, buongiorno.
    Anche stamani, svegliatomi alla solita ora antelucana, mi sono riletto e goduto tutto i commenti di ieri, così da assorbirne la vera essenza, al netto di emozioni e/o incazzature, retaggio adrenalinico del post-gara.
    Orbene, il leitmotiv ( perdonatemi ma sono francofono, e quindi dirò anche file rouge ), della quasi totalità dei commenti, verte sulla constatazione che, finalmente, Camila, inizia ad usare una parvenza di tattica, in alternativa al piano ” bum bum, ti spiazzo in due ”
    Credo che ciò sia la naturale evoluzione del percorso che, visto i prodromi, la porterà ai traguardi che tutti noi sogniamo ed auspichiamo, da quando ( chi prima, chi dopo ), abbiamo avuto la fortuna e il privilegio d’ammirare x la prima volta, quello scricciolo che nonostante la giovane età, la quantità industriale di gratuiti, sovvertendo ogni logica e schema fino a quel momento in uso in un circuito massificato e caratterizzato da picchiatrici monocorde e palettare tediose, iniziava ad incrinare le monolitiche convinzioni di chi si era costruita alle corte dei vari santoni ( solitamente Spagna e Florida ).
    E fu il verbo, love at first sight, coup de froude, che nel tempo, alimentati da prestazioni condite da colpi che gli amanti dell’arte e dell’estetica, definirebbero ” pari alle pennellate del Pinturicchio ” è sfociato in amore, passione, estasi. Dopo di te, nulla sarà più come prima e già adesso iniziamo a vedere le prime emulatrici, ma Camila è la prima ed inimitabile.
    Adesso che i tempi sembrano maturi, non dimentichiamo mai che la strada del successo è lastricata da inciampi e cadute, ed è con questa convinzione che gridiamo ( mi arrogo l’onore e l’onere di parlare a nome di tutti ),forza Camila, noi siamo con te, pronti a gioire x le tue vittorie, ma altresì lesti a sorreggerti e sostenerti, se nel cammino che ti porterà alla gloria, inciamperai in qualche, occasionale ostacolo.
    CAMILA FOR EVER
    I trombettieri della prima ora sono con te x te !!!

  119. Massimiliano by Massimiliano

    Mi trovavo in auto (di ritorno al lavoro), durante la partita della Giorgi, e per vedere uno streaming a bassa risoluzione, ho preferito vedere il livescore.
    Poi ieri sera mi sono rivisto la partita.
    Considerazioni:
    – spesso si parla del ritmo “schizofrenico” della Giorgi, ma la Kulichkova allora ha un ritmo forsennato (al “Time” è già sul campo pronta a servire, anche lei ritmo altissimo) però le manca il fondo (infatti dopo un’ora a ritmi pazzeschi ha dovuto x forza di cose calare, come aveva iniziato a fare anche con la Kanepi a fine partita, il grande merito di Camila è stato appropriarsi del 1° set nonostante il ritmo indiavolato della russa) ,
    – come “tipo” di gioco, questa russa mi pare una Giorgi versione 2012, cioé tanto piatto e potenza, poca rotazione dei colpi, e questo spiega il perchè di colpi sbagliati a volte di larga misura,
    – non so se la Kulichkova ha preso ad esempio la Giorgi come tipo di gioco da attuare (da quanto ho visto sembrerebbe di sì), però una cosa che dovrebbe imparare sicuramente dalla maceratese è il self-control (a me non danno fastidio lanci di racchette e urli rabbiosi, però in questo modo carichi l’avversaria che ti vede in difficoltà, almeno in questo non si può negare che Camila non dia quasi mai all’avversaria l’impressione di uscire mentalmente dal match).
    Passiamo alla partita della Giorgi:
    – come avevo immaginato, partita molto diversa alle prime due, con molti + errori, ma con un’avversaria come questa penso fosse la tattica migliore (visto anche che la russa ha dei limiti nel gioco di difesa),
    – nel 2° set s’è vista l’abilità di Sergio a livello mentale nel tranquilizzare la figlia, mi pare anche che le abbia detto che il set non era ancora perduto, anche se non sono sicuro (sul 1-4 mai parole furono + profetiche).
    Ora con la Radwanska i motivi per cui sarà durissima sono:
    – che la polacca intanto gioca in casa,
    – che come tipo di gioco di sicuro è quella che può mettere + in difficoltà Camila,
    – perché la Radwanska è partita male quest’anno ed ha bisogno di risultati per rilanciarsi (e anche se questo torneo non da moltissimi punti, vincerlo le darebbe di sicuro morale).
    I motivi perché comunque Camila deve provarci:
    – perché anche se la Radwanska può metterla in difficoltà, il veloce indoor penso sia comunque la superficie dove Camila ha + possibilità di batterla,
    – perché quest’anno Camila non ha ancora battuto top ten e batterne una che l’ha battuta in passato (proprio quando Camila iniziava ad affermarsi sui circuiti maggiori) potrebbe darle ulteriore consapevolezza dei propri mezzi,
    – perché così pagherebbe x intero la cambiale dello scorso anno.
    Detto questo, come tipo di gioco, secondo me forse pagherebbe di + il Piano B attuato con la Linette e giocare di ritmo (anche se io lo chiamerei Piano W, visto che mi ricorda un po’ il gioco della Wozniacki).

  120. by alzalemani

    FORZA CAMI!!! Su le mani!!!!
    Vittoria importante ottenuta nonostante ben 12 doppi falli ( decisamente troppi giocando pure al chiuso, a meno che non li faccia appositamente per stare in media e non farsi scavalcare nella classifica dove ne detiene il record con largo vantaggio su tutte le altre).
    Vittoria importante per aver seguito il coaching azzeccatissimo sia come tempistica che come contenuti
    e per aver vinto nonostante abbia giocato per lunghi tratti al di sotto del suo fenomenale potenziale…non si possono fare sempre partite che rasentano la perfezione facendo 20 aces e 50 vincenti tipo quella di Genova con la Cornetta…
    Da spellarsi le mani la SPLENDIDAMENTE SPETTACOLARE DEMI-VOLEE alla…
    Mc Enroe…colpo di pura classe che mi auguro riuscirà a fare insieme a tutti gli altri del suo repertorio e bagaglio tecnico quando sarà meno emotiva, meno testarda e ovviamente più esperta e quindi avrà più fiducia in se stessa…
    Domani dovrà alzare il livello della concentrazione e del gioco al massimo limitare gli errori inutili e servire un alta % di prime cercando di limitare al max i doppi falli ma soprattutto servire in maniera efficace e non solo di potenza…
    infine tenere la palla in campo!!!
    La chiamano Maga ma le vere Magie sono certi colpi che escono dal cilindro di Camila x cui domani togliamo alla polacca padrona di casa la bacchetta magica e appropiamocene perché è a Cami che spetta più che a chiunque altra.
    Ehi ma che faccia aveva il padre della russa quando veniva inquadrato?

  121. hector by hector

    Attualmente Camila e’ al n. 37, sara’ 36 se arrivera’ in finale e n. 30 (best renching) se vincera’ il torneo.

  122. by r.b.

    La notte porta consiglio…. E anche parecchie sforbiciate, vedo…. 🙂

    • avadar by avadar

      Ahi ahi richiamati all’ordine… 🙂
      tra zerbini e pareri vari avevamo divagato un po’ troppo finendo x deragliare!! 🙂

  123. enzo by enzo

    Tra i tanti modi di vincere , oggi Camila ne ha scelto uno nuovo (tanto per non annoiare):
    due rimonte spettacolari da 1-3 a 6-3 e da 0-4 a 6-4. Che vogliamo di più?
    Non ha battuto certo la n° 1, ma una ragazza che farà molta strada, perchè ha un gioco aggressivo,
    gran velocità di esecuzione, ottimo servizio ed è ancora giovane…inesperta . Non ancora 19enne, ha gia vinto 6 ITF.
    Ma ritorniamo a Camila che oggi ha giocato una strana ma anche saggia partita, quando è stato necessario, mettendo a repentaglio le mie coronarie prima per la tensione e poi per la gioia.
    Bisogna anche dire che continua a fare qualche DF di troppo ( l’ho vista finalmente innervosirsi vistosamente due volte!!!) , cinque dei quali le sono quasi certamente costati 2 games sullo 0-1 e 0-3 del 2° set.
    Però qualcosa si muove : migliore lettura del gioco, rabbiose ma lucide reazioni nei momenti difficili, chiamata del coach (1-4) nel momento giusto. E Sergio è stato grande perchè con poche parole l’ha tranquillizzata : ” stai calma, sei avanti di un set”.
    Da quel momento, annullate 2 palle dell’1-5, la partita è cambiata.
    Lei sempre più precisa, 11 vincenti chirurgigi,pochissimi errori, e l’altra sempre più in confusione
    e nervosa, con la faccia del padre quasi alle lacrime.
    Sei giochi di fila, con la Koulichkova tramortita e incapace di reagire.
    Brava Camila !!! Era una partita difficile, ad un certo punto anche complicata, ma tu hai saputo reagire con lucidità. Questo volevamo vedere!!!
    Ed ora , come il dolcetto finale, qualche numero:

    –Servizio
    -aces – 5 ( 2 di 2a!)
    -DF – 12-( 1,2/game) – 30% sulle 2e – solo 5 influenti in due games
    -1e in % – 49- migliorando quì si riducono i Df
    -1eW % – 67 – discreto
    -2eW % – 48
    -2eW senza Df – 68%- più punti che con la 1a
    -BP concessi – 11 (!,1/game) ma è stata fortissima nel salvarne 8 -(73% notevolissimo)
    -SGW % – 70- buono

    –Risposta:
    -1RW % -35
    -2RW % – 65 !!!!!!!
    -BP procurati- 8 – di cui convertiti 5 ( 63% dato molto buono- media 2014 39,8%)
    -RGW % – 56- (dato quasi eccezionale, nel 2014 : 33,5%)

    – Concludendo, i punti di forza di oggi:
    -aces
    -BP salvati
    -SGW
    -2RW
    -BPconvertiti
    -RGW

    Ed ora sotto con Aga, con la quale servirà una partita attenta, perchè le rimonte non saranno per niente facili.

    • by alzalemani

      Condivido in pieno la tua analisi e la lettura dei dati statistici…

  124. TEUS by TEUS

    Fortunatamente Sergio, sul 1-4 nel secondo set, è riuscito a tranquillizzare Camila (la cosa preoccupante era che, da qualche game, le gambe non rispondevano più probabilmente a causa della tensione).
    La giovane russa è molto promettente ma affrontare Giorgi basando il proprio gioco esclusivamente sulla pressione da fondo campo, può essere molto pericoloso e infatti alla fine ne è uscita sconfitta.
    Di buono c’è che si cominciano a vincere incontri in successione senza giocare benissimo e che, nei games cruciali, la “bimba” riesce a tirare fuori il meglio di sé e a fare di conseguenza la differenza. Segnali di maturità, oltre che di classe.
    Domani sarà dura ovviamente ma se Giorgi riusicrà ad aggredire costantemente Radwanska, avrà le sue chances di vittoria.

    Vamos flaca! Sempre a testa alta…

  125. Guido by Guido

    Ragazzi qualcuno di voi ha visto giocare la Kovinic? Io non l’avevo mai seintita e la sto vedendo ora giocare con la Petkovic e devo dira che sono abbastanza impressionato dal suo gioco e’ ancora un po’ grezza ma sta ragazza ha dei colpi davvero buoni ora e’ un po’ calata ma ha giocato un primo set incredibile

    • avadar by avadar

      Non la conoscevo…è piaciuta molto anche a me….primo set stellare, poi è inevitabilmente calata e la Petko sta ristabilendo le gerarchie 🙁

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @hector
      Ci sono ci sono.
      Tutto bene mia moglie è tornata dal lavoro a fatto già compiuto. Ma la cosa più strana sai cos’è? Domani sera siamo stati invitati a cena da mia cognata, sono tre anni che non ci ivita, qua gatta ci cova.Qualche collega di mia moglie ha fatto la spia sull’orario della partita, mi conoscono, e lei ha chiesto alla sorella di invitarci a cena, ne sono più che sicuro . Comunque sono sicuro che domani mattina mi alzero’con un forte mal di schiena e sicuramente non potrò andare alla cena.Che peccato.
      Camila per sempre. …..

  126. by r.b.

    L’esperienza nel tennis conta… Si è visto oggi con la giovane avversaria dal visino da cerbiatta (da portarsela a casa, comunque)…. 🙂
    Ora chiaramente la Radwanska, oltre che essere maga, è pure top 10 e gioca in casa….. Con lei bisogna assolutamente tenere la palla in campo perché al minimo errore ti castiga….
    Almeno contro di lei Camila giocherà concentrata, ma anche libera di mente e di braccio….non abbiamo nulla da perdere.

  127. avadar by avadar

    Aveva ragione superboni….
    Cami quotata a 4,00….Aga a 1,22….
    ma mi sa che si abbasseranno presto x cui x chi vuole puntare…….

    • eulondon by eulondon

      Mi hai battuto sul tempo. Mi sa anche a me… Quindi mi precipito. E’ un rischio che va corso… Rapporto qualita’/ prezzo ne vale la pena 🙂 🙂 Sono 0.75 oltre la mia stima 🙂

      • avadar by avadar

        Si abbasserà presto vedrai….è troppo allettante….prima del match saremo dalle parti della tua stima….

  128. pablox5452 by pablox5452

    Devo essere sincero oggi Cami non mi è piaciuta molto, ha portato a casa il match, sopratutto per i regali dell’avversaria veramente poco esperta, per un pizzico di fortuna (qualche riga pizzicata ed un nastro) e, ovviamente, perché incomincia a diventare una tennista “vera” ovvero esperta, convinta delle proprie possibilità, e questo è forse la cosa migliore.
    Nel primo set Df avversaria per portarla sul 3-3, poi su quella risposta vicina alla rete, la Kuli che scende e spara fuori di 3 metri un facile appoggio… Nel secondo set pessima fino al 0-4 poi ha inanellato 6 giochi di fila ma molto per i demeriti avversari, anche se alcuni colpi qui e là sono state gemme (la demivolé e alcune risposte ma anche anticipi) una cosa va rimarcata di positivo 65% di punti vinti sulla seconda avversaria, d’accordo che pesano gli 8 (o9?) DF della Kulikova, però è sempre una bella percentuale, e tolti i DF anche la seconda di servizio ha inciso in modo positivo. Domani ci vorrà ben altra Camila, più concentrata e continua, ma chissà, non avendo più molto da perdere (ha quasi recuperato i punti dell’anno scorso e parte sfavorita) magari vedremo una sua prestazione da stropicciarsi gli occhi. Vamos Cami!!

  129. riccardo by riccardo

    Domani camila entrerà in campo da sfavoritissima , senza nulla da perdere , al massimo qualche punto WTA. Questo a mio parere la solleverà dal punto di vista emotivo. oggi era davvero molto nervosa in particolare nel secondo set. probabilmente la pressione di dover vincere si fa sentire sempre di più.
    la concentrazione dovrà essere alta fin dall’inizio perché agnese non è una che ti regala punti.
    ovviamente io so già come andrà a finire… più o meno…. ma non vi dico niente se no rompete i cabbasisi. !

    .

    • by r.b.

      Non ci provare neanche….. 🙂

      • riccardo by riccardo

        non vi dico niente vi faccio soffrire, oggi quando ho iniziato a gufare sono stato peggio delle bombe intelligenti 🙂 Altro che american sniper.:)

    • avadar by avadar

      Mannaggia, non so cos’è che mi fa tremare di +: se Cami quando deve servire la seconda o la minaccia di pronostico di Riccardo!!! 🙂

  130. Sergio5912 by Sergio5912

    Non la conosco, ma se ho capito il tipo, preferisco restare ignorante.
    @ hector non ho capito se il tuo era un post contro o per quelle in po’ più in carne.
    A me piacciono snelle, tipo Lim, Ana, Genie, tanto x rendere l’idea, se poi è l’argomento in se che ti disturba, rassegnati, qui l’argomento principale è Camila, subito dopo, però c’è la gnocca 🙂

    • avadar by avadar

      Hai detto niente….su quei nomi andiamo d’accordissimo!! 🙂 🙂

    • avadar by avadar

      Dormo sullo zerbino!!! 🙂

    • hector by hector

      Vedro’ di essere piu’ chiaro: a mio parere la Halep operandosi ha commesso un crimine contro l’umanita’. L’argomento non mi disturba affatto, e’ che scriverne qui non mi viene spontaneo in quanto a mio parere Camila, in quanto divinita’ tennistica, e’ al di sopra del bene e del male. Parlare dell’avvenenza fisica o tennistica delle altre giocatrici a mio parere sarebbe come uscire con una donna che hai sempre sognato e poi mettersi a guardare le altre in sua presenza. La bellezza dei gesti di Camila, la sua classe nello stare in campo, la discrezione in confronto ad urla belluine e sceneggiate altrui la rendono un esempio inarrivabile. Camila e’ Wimbledon, le altre Rho de Janeiro (citta’ dell’hinterland milanese famosa per il carnevale e per un pubblico irrispettoso delle regole).

      • journasesto by journasesto

        Esatto Hector. Quando sono qui dentro per me è possibile pensare solo a Camila. O tutt’al più, di riflesso, alla sua avversaria del momento.

  131. avadar by avadar

    Un’altra emula di Cami in questa giornata….
    sotto 2/0 nel primo set vs la Petko, campionessa uscente a Charleston, Danka Kovinic infila 6 games di fila….spero che regga fino alla fine visto che l’ho giocata!!!

  132. by First

    Una rimonta entusiasmante, dopo una fase buia che aveva portato allo 0-4 nel secondo set… domani ci vorrà mooolta più attenzione!
    Non mi è piaciuto il servizio, poche prime e poche volte sul rovescio dell’avversaria, e i famosi DF che oggi hanno inciso relativamente poco perché li ha fatti anche l’altra.
    La maga in semi è un’avversaria temibile, sbaglia pochissimo e varia molto il gioco, pur non avendo grandi colpi che possano veramente impensierire una Camila in modalità ON… va aggredita con accelerazioni improvvise durante lo scambio, senza cercare subito il vincente, secondo me, allora ci divertiremo! Forza Cami!

  133. by lucio

    Ace più bello di Camila….nel primo set di seconda appena dopo un doppio fallo. Ci vuole talento e coraggio!!
    I Df della russa sono figli delle risposte di Camila. A proposito guardate da dove rispondeva la russa e da dove Camila qui è a mio avviso la volta dell’incontro. Nel secondo quando ha preso la giusta misura, due risposte vincenti direttamente sulla prima pesante della russa che non ci ha più capito niente. Non è’ abituate a ribattute così potenti, se si fosse giocato un altro set avrebbe fatto fatica a tenere un solo servizio. Brava Camila e domani sarà contro la più difficile,la maga. Lei non serve potente ma le variazioni saranno tantissime, in casa poi……….Peccato in semifinale. Oggi era evidente che chi serviva più piano aveva pochissime possibilità di portare poi a casa il punto e qui si spiegano i numerosi Df per entrambe le giocatrici.

    • by cercasifuturiroger

      Camila sul veloce indoor sta rispondendo come si deve. Non capisco la differenza sulle risposte su superfici outdoor. Speriamo aggiusti il tiro anche su altre superfici. Per il momento torneo difficile e sta venendo fuori bene.

    • avadar by avadar

      Quelle risposte fulminanti hanno davvero lasciato il segno…l’altra non era certo abituata e si è innervosita…certo che Cami quando impatta in quel modo….

  134. by r.b.

    Grandissimi complimenti ad Elizaveta Kulichkova per avere giocato un ottimo torneo….. È una giovanissima, molto promettente, assolutamente non pallettara… Le auguro una grande carriera….

  135. hector by hector

    Sono molto preoccupato, datemi notizie di Carlo Bonacina. Carlo Bonacina, who else?

  136. hector by hector

    La Radwanska si fece fotografare seminuda e la cosa destò scandalo nel mondo del tennis. Domani Camila metterà a nudo in semifinale i limiti di una campionessa facendola ammattire grazie a 17 doppi falli. Camila, who else?

  137. Sergio5912 by Sergio5912

    @ avadar e @ r.b.
    Ovviamente si scherza, dove c’è gusto non c’è perdenza.
    E che visto l’euforia x la vittoria si cazzeggia 🙂

  138. hector by hector

    Signori, oggi abbiamo assistito ad un puro miracolo. Cinque games di fila nel primo set contro l’astro nascente, superati da sei games di fila nel secondo set contro l’astro morente. Camila, who else?

    • avadar by avadar

      L’unico che aveva capito l’andazzo era il coach della Kulichkova….corrucciato già dal primo punto!!!

    • by r.b.

      Giorgio Spalluto!!!! 😀

  139. gimusi by gimusi

    peccato solo per la finale anticipata di domani…per il resto grandissima Cami…in continua progressiva inarrestabile crescita tecnica e mentale…continuando così potrà arrivare ovunque…fino a diventare la più forte tennista della storia italiana…ma per questi obiettivi c’è ancora tempo 🙂

    • by cercasifuturiroger

      In questi tre incontri ha avuto due-tre cambi di marcia importanti, 20-30 minuti di altro profilo, ora sotto con la continuità di rendimento…

  140. by r.b.

    La Radwanska è ovviamente favorita, tra l’altro gioca in casa e avrà tutto il pubblico dalla sua parte…
    Pare che i bookmakers polacchi, molto meno esperti e scafati di quelli inglesi, all’inizio abbiano dato Camila a 271… 🙂
    Poi hanno capito la cazzata e stanno abbassando la quota….. 🙂

    • Ace by Ace

      Questa volta sono d’accordo…Camila non è la favorita. Meglio così, adoro le sorprese!

  141. silvio74 by silvio74

    Errani a lezione di tennis. La dimostrazione plastica di ciò che significa essere in grado di imporre il proprio tennis e di ciò che invece significa essere assolutamente impotenti e senza alternative.

    • by r.b.

      Trombettiere docg!

    • Gabbus by Gabbus

      Inoltre la partita di Sara mette in evidenza che si può tranquillamente perdere commettendo 0 doppi falli…

    • by cercasifuturiroger

      Il problema è sempre lo stesso: non basta speculare, bisogna proporre soluzioni vincenti. Ma è una battaglia persa da anni, solo la terra rossa può aiutarla.

  142. by r.b.

    Sara fuori contro Hradecka sulla terra (anche se verde)…. 🙁
    Non vorrei essere nei panni di Corrado Barazzutti….. 🙂

    • by cercasifuturiroger

      Infatti, lo psico-dramma Errani è costato il match con la Francia la seconda giornata. Allora c’era qualche attenuante sulla condizione fisica, ora questa cosa non regge più.

  143. avadar by avadar

    Il trombettiere superboni è pregato di passare a riscuotere la vincita!! 🙂
    Però la Hradecka….mi auguro che migliori così in singolare anche la sua collega Hlavackova, tra le mie preferite in assoluto…. 🙂

    • by r.b.

      Eh beh quella in classifica WTA Hotties c’è eccome!!! 😀

    • superboni by superboni

      cena pagata domani sera, purtroppo in orario partita, quindi registrazione senza guardare il livescore, d’altra parte voi rinuncereste a una cena con la bionda della foto?

    • eulondon by eulondon

      Gioco delle quote. Mi aspetto Camila a 3.25 domani.

      • superboni by superboni

        secondo me anche di più

      • avadar by avadar

        Secondo me di meno…

        • superboni by superboni

          te lo faccio sapere presto, io intorno al tre me la rischio

      • TEUS by TEUS

        Fortunatamente Sergio, sul 1-4 nel secondo set, è riuscito a tranquillizzare Camila (la cosa preoccupante era che, da qualche game, le gambe non rispondevano più probabilmente a causa della tensione).
        La giovane russa è molto promettente ma affrontare Giorgi basando il proprio gioco esclusivamente sulla pressione da fondo campo, può essere molto pericoloso e infatti alla fine ne è uscita sconfitta.
        Di buono c’è che si cominciano a vincere incontri in successione senza giocare benissimo e che, nei games cruciali, la “bimba” riesce a tirare fuori il meglio di sé e a fare di conseguenza la differenza. Segnali di maturità, oltre che di classe.
        Domani sarà dura ovviamente ma se Giorgi riusicrà ad aggredire costantemente Radwanska, avrà le sue chances di vittoria.

        Vamos flaca! Sempre a testa alta…

      • TEUS by TEUS

        Avevo postato per sbaglio qui e già che ci sono vi chiedo: quanti eurini mettiamo sulla “bimba”? 😉

  144. superboni by superboni

    non so che dirti, a me piace, (molto meno di cami)

  145. Giacomino by Giacomino

    Ragazzi !!! Altra partita e di nuovo la sensazione che Camila stia più attenta a dove mette la palla, non chiude più gli occhi quando tira forte…..Sta migliorando.
    Anche a me è piaciuta molto come si è svolta l’entrata in campo di Sergio. Poi, durante la partita, i suoi continui incitamenti a Camila si sentivano chiaramente e sentire un pò di parole in italiano fa sempre piacere.
    Radwańska….pronostici no !!! Io mi accontenterei che Camila giochi come contro Halep…..
    Vaiiii Camiii !!!!!

  146. avadar by avadar

    Ma prima o adesso???

  147. by andreino

    Io credo che comunque vada domani con la Radwatskvstv’a due cose molto buono si sono viste in questo torneo:

    1> Camila sta provando a gestire avversarie tecnicamente inferiori, sta cercando di superiore uno dei limiti dello scorso anno, cioè di rischiare spesso nei primissimi turni. Se il valore della Giorgi non si discute contro le top players, ha avuto troppe difficoltà con avversarie dalla 40esima posizione in giù. Se vuole vincere tanto e bene, deve trovare un modo per gestire la sua furia tennistica e riservarla per avversarie di rango. Per me lo sta facendo.

    2> Ho sempre avuto qualche riserbo sulla tenuta caratteriale di Camila. Dietro la sua impenetrabilità, è evidente che c’è una battaglia di emozioni che ogni tanto prendono il sopravvento e spengono il suo gioco. Peggio, la mandano in palla completa. Da questo punto di vista ho visto segnali molto incoraggianti. Camila sembra più calma, composta, sicura di sè e questo lo noto dal suo modo di giocare e dalla sua “comunicazione non verbale”. Crescere caratterialmente, al di là della crescita tecnica, lo ritengo un punto fondamentale se vuole scalare posizioni. I segnali da Katowitztktss’e sono stati molto, molto incoraggianti. Nonostante qualche errore di troppo, ha sempre dato l’impressione di avere in mano la partita. La partita di oggi poteva essere potenzialmente molto pericolosa vista l’avversaria molto dotata (anche se acerba), ma Camila si è comportata da veterana, anche quando era sotto.

    • by andreino

      Io molto buono, tu molto buono… vabbè scusate gli errori di battitura.

  148. avadar by avadar

    In questa serata bella e goliardica grazie a Cami, un pensiero doveroso al trombettiere doc Carlo Bonacina: chissà con sua moglie com’è messo!!!! 🙂

  149. fabius by fabius

    Come avrete capito segue sempre con curiosità il fan club russo di Camila (ma chi altri ha fan in tutto il mondo come lei?)
    Oggi era particolarmente interessante, visto il conflitto di interessi con la loro campiocina.
    Ebbene, godono come ricci!
    Il commento più sobrio è. “da 0-4 a 6-4, Camila sei divina!”

    PS.: @ r.b. ovviamente non conosco il russo, anche se ormai КАМИЛА dovrebbero leggerlo tutti, ma Google translator fa miracoli, specie se si usa da russo ad inglese, direttamente in italiano è peggio. Ma le foto sono splendide, e non serve tradurre.

    • by r.b.

      Miiiii sono più esaltati di noi… 😀
      Mi risulta però che c’è un sito russo di rosikoni guidato da un certo “tafanowski” che non perde momento per insultarli…… 🙂

  150. by r.b.

    Domani sarà durissima… Radwanska è in top 10 ininterrottamente dal 1971!!! 😀

  151. ghezzo63 by ghezzo63

    che tu vinca o perda sei e sarai UNICA ! TI ADORO ! bella vittoria , GRANDE CAMI !!!

  152. avadar by avadar

    Gli enigmi della vita: ma una come la Koukalova come fa a non essere almeno nella top 20….della Wta hotties??? 🙂

  153. by C.M.

    Aga la maga chiude velocemente contro una Koukalova non brillante. Vero che Aga manda fuori palla come pochissime.
    Certo è una delle pochissime palettate piacevoli da guardare, almeno tennisticamente 😀
    perché esteticamente proprio non si può 😛
    ma la mano tennistica è di lusso…

    • by C.M.

      uccidete il correttore vi prego! 😛
      pallettare non “palettate” (o che invece di una maga sia una vampira? 🙂 )

  154. by r.b.

    @gianlu
    Diventare trombettieri docg è facilissimo…
    Qualche suggerimento…
    1. La cosa più facile è diventare maniako docg… Basta dire che una tennista è una gran gnocca…. 😀 E visto il ben di Dio che c’è in WTA c’è solo limbarazzo della scelta… 🙂
    2. Puoi fare una critica alla Errani o altre italiane e vieni attenzionato (come dice riccardo) immediatamente….. 🙂
    3. Puoi fare un proclama tipo TRIONFEREMO A PARIGI (Wimbledon è già copyright di Ghaal)… 🙂
    4. Puoi inventare qualche colorito sfottò….
    5. Come ultima spiaggia c’è sempre la Cornet…. 😀

  155. Gabbus by Gabbus

    Camila fa scuola 😀 la Hradecka non ci ha pensato sue due volte, è andata sotto 2-0 con Sara e poi ha ribaltato il set con 6 game di seguito 🙂
    Intanto passa agevolmente Aga…

  156. avadar by avadar

    @ superboni
    come hai fatto con l’avatar??? interessa a molti!!

  157. riccardo by riccardo

    La radw comunque è pazzesca, prende tutto, gioca tutte le palle una diversa dall’altra, palle corte cioppate in top , palle alte. a parte gli scherzi sarà durissima. peccato che sia soltanto una semifinale.

  158. journasesto by journasesto

    Ragazzi Camila non ha battuto Sharapova, solo la Kulichkova, n 129 del mondo….
    Ma non mi interessa, godo lo stesso come un facocero!!!!
    Perché oggi ho visto a tratti una Camila scintillante e dei colpi da paura! Vamos Flaca!!

  159. by C.M.

    Domani ci vorrà una Camila versione lusso…
    sarà durissima!

  160. enzo by enzo

    Grande CAMILA, l’adrenalina sta tornando nella norma. Poi scriverò …anch’io

  161. by r.b.

    @superboni
    Primo esame per trombettieri docg…. 🙂
    Cosa ne pensi della Cornet? 😀

    • riccardo by riccardo

      dai…..poverino ma perché lo devi fare attenzionare… Già sono incazzati neri perché Cornet ha perso in più cami sta andando avanti nel torneo…

    • superboni by superboni

      sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, di sicuro no mi entusiasma, ma sono uno che la sopporta, ma di sicuro sono un trombettiere, sai che guerre col sig. vince su livetennis

    • superboni by superboni

      e se ti dico che ho scommesso su hradecka vincente?

      • avadar by avadar

        Se l’hai fatto: chapeau!!

        • superboni by superboni

          da buon trombettiere certo che l’ho fatto, non era poi una scommessa cosi azzardata sai, quota 3,40

          • avadar by avadar

            L’avevo vista, ma non ci avevo già creduto ieri con la Garcia….
            sorprendente sta Hradecka!!

    • silvio74 by silvio74

      La cornet …. la cornetttttt ……ahahhahahahahhahahaha

  162. Madoka by Madoka

    Guardate che stiamo assistendo a quel tanto desiderato salto di qualità mentale e di gestione dei punti. Una Camila che sta maturando velocemente, che inizia a dare ascolto al padre ( diciamolo e diamo i meriti a Sergio per i coaching.

    La Russa è forte, è una Camila russa, giocano molto simile e farò i tifo anche per lei da oggi.

    Poi quel sorriso a fine partita…che qualcosa stia veramente cambiando ?

    Il minimo è stato fatto, domani ci giochiamo la vittoria del torneo contro Agnese.

    • avadar by avadar

      Il coaching è stato un momento splendido…Cami che l’ha chiamato…Sergio che arriva e la tranquillizza, la incoraggia…quello che c’è tra loro….uaoooo!!

    • Lukeruns by Lukeruns

      Madoka…domani Cami sii gioca la semifinale, solo quella…se vince, si gioca la finale…se vince anche quella, si festeggia! Ma vi prego, non sembriamo arroganti a chi ci conosce, e sono sempre di più. Siamo umili e celebriamo solo a risultati ottenuti…è davvero più saggio, credetemi, che di batoste sportive ne ho prese tante perché pensavo di vincere facile!

      Ciao…a presto! 🙂

    • by alzalemani

      Madoka , condivido in pieno pare ci siano segnali di maturità…e la Elizaveta merita pure il mio interesse…
      però dai ma che facce aveva il padre della russa ogni volta che lo inquadravano?

  163. etberit by etberit

    Bene, il mio turno pomeridiano è finito, da domani si segue dal vivo; oggi non ho nemmeno sofferto perché ero impegnato durante il secondo set; quando sono riuscito a guardare il livescore (licessero, per il correttore!!!! Fate qualcosa per favoreeeeeee !!! ), aveva già vinto… Meglio così per le mie coronarie! 🙂 🙂

  164. by r.b.

    Ragazzi la Koukalova sta giocando maluccio ma è da urlo…. 🙂

    • avadar by avadar

      Veramente in forma… 🙂

      • by r.b.

        Hmmm ditemi che Klara è single…. Se con Ana dovesse andare buca (il che è abbastanza probabile) comincerei a farci un pensierino…. 😀 😀 😀

        • avadar by avadar

          La Hradecka sta facendo una gran partita vs Sara….
          mah, questa qui era brava solo in doppio e ora le suona a destra e manca……

      • Gabbus by Gabbus

        Avete proprio ragione 🙂
        Ho paura che abbia bisogno di qualcuno che la consoli alla fine di questo match… 😉

  165. by FabrizioF

    Sarà Radwanska. Ma va bene così.

  166. by C.M.

    Mi sa che domani ci tocca la maga… La Koukalova non sembra in grado di contenerla

  167. by Atom

    Potete dirmi che non capisco niente di tennis, che sono ripetitivo, che sono un rompiscatole, va be accetto e controbatto…ma per favore non mettete in dubbio la mia fede e il mio amore per Camila perché la ritengo una offesa personale e veramente ci resto male.

    • by C.M.

      Tranquillo… sei un gran rompiballe ma ti vogliamo bene così 😛
      nonostante i doppi falli 😉

    • by r.b.

      Sei un trombettiere doc dop e docg…. 🙂
      Nessuno lo mette in dubbio…
      Hai un po’ le tue idee fisse ma c’è una bella differenza tra essere maniacale o invece maniako….. 😀

    • superboni by superboni

      io credo che come tanti, ti sbagli su una cosa, visto la percentuale di punti convertiti con la seconda palla nel tennis femminile(abbondantemente sotto il 50%), non è che se camila fa 0 doppi falli anziché 12, avrebbe fatto 12 punti in piu’, ma molti meno, paradossalmente il problema è la prima, per percentuali troppo basse, concordo poi con chi dice che oggi rischiare la seconda era corretto, magari meno con avversarie con cui puoi tranqu8illamente scambiare da fondo

  168. DonnaElvira by DonnaElvira

    Alè ohoh alè ohoh!

  169. riccardo by riccardo

    domani alle sette !!!

  170. riccardo by riccardo

    @ superboni
    a me personalmente non da nessun fastidio anche se capisco che qualcuno si possa offendere.
    basta ignorare.

    • superboni by superboni

      ok, sicuramente saro’ uno dei prossimi ad essere insultato, come gia’ successo per post su altri siti, d’ora in poi mi faro’ vivo qua più spesso, mi unisco al club

      • by r.b.

        Bene trombettiere doc #97… Sei inserito nella lista! 🙂

  171. eulondon by eulondon

    A proposito.. La Peng e’ fuori da Stoccarda ed entra la Dyias. Camila e’ la prossima alternate. Un ritiro o una wc top 20 non richiesta (cosa probabile visto che gia’ ci sono quasi tutte) e siamo dentro.

  172. Gabbus by Gabbus

    Come al solito non mi accordo della nova news e scrivo in quella vecchia…
    Bravissima Camila oggi, il recupero dallo 0-4 è stato sconvolgente, ero imbambolato davanti al pc 🙂
    Comunque è già uscito l’OOP, domani alle 19 con una delle due fanciulle che stanno giocando ora 🙂

  173. superboni by superboni

    un off topic, ma per voi è indifferente essere riempiti di insulti da certo tafanus sul suo sito?, a me sinceramente da’ molto fastidio, siamo arrivati a livelli esagerati, da querela

    • by r.b.

      Ciao benvenuto!!!! Trombettiere doc anche tu????

      • Gianlu by Gianlu

        Io c’ho provato un sacco di volte a farmi insultare, ma non ci riesco. Per favore ditemi una frase affettiva, che faccia arrabbiata i rosikoni davvero è la ripeto… 🙂

        • Gianlu by Gianlu

          Camila è il più grande talento della storia del tennis mondiale e chi afferma il contrario è un incompetente che non capisce un tubo di tennis…

  174. riccardo by riccardo

    ragazzi , quando nel primo set col campo aperto ha appoggiato quella palla di dritto
    senza strafare, ho pensato che cami ci legge!! Ho davvero goduto come un tacchino lo confesso.!!

    • avadar by avadar

      ….qui tra tacchini, ricci e porcospini apriamo un parco zoologico!!! 🙂

      • by r.b.

        E io che pensavo che gli animali fossero altrove…. 😀

      • Gabbus by Gabbus

        Bell’idea! Basta che non ci siano tafani nei paraggi… 🙂

  175. avadar by avadar

    Da buoni trombettieri doc è d’obbligo sorbirsi il match della prossima avversaria….tra l’altro un bel vedere con Koukalova!! 🙂

  176. Sergio5912 by Sergio5912

    MITICA!!!!
    Signori, lo confesso, quando dallo 0 – 4, ha iniziato la rimonta, ho pianto come una fontana.
    Alcuni colpi visti oggi, sono da tramandare ai posteri. Adesso calma e gesso, e visto che la scaramanzia ha portato bene….. diciamolo che in semifinale parte sfavorita.
    Grande Camila

  177. by r.b.

    È ufficiale: hector è Giorgio Spalluto…
    Who else? 🙂 :):)

  178. riccardo by riccardo

    Oni oni oni oni……….. pentitevi

    • avadar by avadar

      ….giusto avere un pensierino anche x loro…. 🙂

    • cubano70 by cubano70

      eh saranno in tanti a doversi pentire… il mondo è pieno di oni oni oni ….

  179. by C.M.

    immagino che Gaviscon, Maalox e Riopan stiano scorrendo a fiumi! 😛

    • by r.b.

      Oh ca…. 🙂 i rosikoni li avevo quasi dimenticati! 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Non preoccuparti, sono loro che non si dimenticano di noi.
        Intanto stasera, gastriti ed ulcere a gogo’ 🙂 🙂

  180. green_lm by green_lm

    Macht con alti e bassi, ma vittoria di esperienza! …. palla in campo macht dopo macht! Forza Cami:-)

  181. Robert Skayal by Robert Skayal

    Dimenticavo: il punto più bello è stato il drop shot con la demi-volée.
    Mi sono commosso 🙂

    • avadar by avadar

      Vero!!
      E il punto + importante quel nastro favorevole….che ha fatto capire alla russa che non era serata….

      • eulondon by eulondon

        La volevo prendere mannaggia!!! Sotto 3-1 era arrivata a 2.20.. Ma da Napoli betfair mi fa le bizze col roaming in 3G ( e in wifi ci sta sto maledetto blocco di Aams)… OHH se vince il torneo quando sto a Napoli non vorrei per scaramanzia dover tornare in patria fisso. Ovviamente si scherza visto che il cammino da fare e’ tanto lungo ancora!

        • avadar by avadar

          Ho avuto un pensierino anch’io….ma ero troppo concentrato sul match!!
          Domani però…. 🙂

    • by C.M.

      assolutamente splendido!
      ma anche il longilinea in difesa verso fine secondo set era da antologia 🙂

      • by C.M.

        cheppalle sto correttore!
        era “lungolinea” naturalmente

  182. riccardo by riccardo

    Camila ha lasciato sfogare la russa. Poi , ha ricoperto il suo bel visino di terra, ha imbracciato il fucile in modalità cecchino ed ha scatenato tutta la sua potenza di fuoco ed allora la cocimilova, nell’inane tentativo di salvarsi ha cercato di tirare più forte sbagliando di tutto .
    Avevo pronosticato ( nel mio foro interno ) un doppio 6-3 ed ho sbagliato di un solo punticino.
    Adesso semifinale probabilmente con la maga, che ha il classico gioco che a cami da fastidio ma bisognerà incontrarle tutte prima o poi.
    Non c’ molto da dire se non il fatto che questa cosa del cecchino funziona alla grande……
    sarai implacabile flaca.!!!! 🙂

  183. boy by boy

    Complimenti….
    miglioramenti anche sotto il profilo della pura prestazione.

  184. by giacomo carbone

    Ribadisco quanto già scritto, è stata una delle partite più intelligenti che ho visto fare a Camila, grande solidità mentale malgrado i df e i passaggi a vuoto, grani rimonte nel primo e secondo set, tranquillità nelle palle decisive che coronavano la rimonta, sono soddisfattissimo

  185. by lucio

    Bene, torno dall’ufficio e mio figlio mi informa che Camila ha vinto. Oggi quindi partita registrata e serata davanti alla TV 65 pollici altrimenti non si vedono bene le bordate della nostra campionessa. Come previsto con le picchiatrici e’ più facile , se la semi sarà con Aganesca sarà una finale anticipata . Ciao a tutti ……poi mi leggo i vostri commenti durante la partita…….speriamo bene.

  186. Robert Skayal by Robert Skayal

    Beh … Giorgi batte Giorgiova 6-3 6-4
    Sono contento ma non so cosa pensare: dr Jekyll e mr Hyde fa un baffo 🙂

  187. by r.b.

    Lo so che Camila può fare molto meglio…. Ma bisogna anche tenere conto dell’avversaria… Se si andava al terzo i 20 DF erano alla portata…. In 10 turni di servizio francamente era impossibile fare meglio dei 12 di oggi… Quindi benissimo così, io sono molto soddisfatto…. Andiamo avanti così e il record a fine anno non ce lo toglie nessuna… 🙂

  188. by Atom

    Bella vittoria. Soprattutto importante visto il contesto. Se qualcuno dice che i df non contano…va beh portiamoci questo fardello 12…….Non sono contati perché la Kuli ne ha fatti 8. RIBADISCO se non si diminuiscono non andremo mai in top ten, forse nemmeno in top 20. Ogni volta che tira la seconda sono col fiato sospeso…..Diventerà una campionessa non dico quando farà più ace di df..non chiedo tanto….a lei basta che la differenza sia 0…………DOBBIAMO ARRIVARCI.

    • eulondon by eulondon

      GATTO NERO!

      • riccardo by riccardo

        🙂 🙂 🙂

      • by antonelo

        Molto peggio… i gatti neri si grattano quando passa per strada Atom.

      • by Atom

        Va beh l’ho già detto. Non pretendo che leggiate i miei commenti ma almeno se volete commentarli è obbligatorio leggerli.IO VOGLIO CAMILA NELLE PRIME 10…..

    • Ace by Ace

      Ma ci fai o ci sei?
      Abbi pietà di noi, accetta la vittoria e conserva il tuo post che avevi preparato per la sconfitta che prima o poi perderà pure! Oggi ha vinto contro il pronostico di molti. Fingi di essere contento anche tu…
      Grande Cami!

      • by Atom

        Pazzesco. Sto riguardando il match…perché ero troppo teso. Chi mette in dubbio il mio amore per Cami…è veramente un pazzo…..

        • AlterEgo by AlterEgo

          Pero se più di uno qui dubita, una riflessione andrebbe fatta…o pensi siano tutti prevenuti nei tuoi confronti?

  189. petaluma by petaluma

    Signori, questa partita rappresenta una svolta E-PO-CA-LE !

    Nonostante i commenti acidi di una telecronaca che mi è parsa prevenuta a oltranza, Camila
    • ha vinto con pazienza, accortezza, solidità mentale…..
    • ha vinto facendo il suo gioco, perchè i suoi mitici colpi li ha sì tirati, ma li ha tirati quando si potevano tirare !
    • ha vinto stando con umiltà attaccata alla partita quando la KU, che è brava, era in fase positiva
    • ha vinto facendo sbarellare l’avversaria, ottenendo molti punti per troppa foga e precipitazione altrui
    • ha vinto colpendo la pallina con meno “strappo”, e la pallina viaggiava lo stesso, altrochè ! (e qui mi prendo il merito di averlo “dichiarato” in un post di ieri)
    La svolta è epocale perché Camila, ripensando al tutto, si renderà conto che questa tattica ha pagato, e non c’è stato bisogno di snaturarsi, ma solo di cogliere i momenti e le occasioni giuste.
    Probabilmente ha saputo far tesoro di qualche scoppola presa di recente, ed è segno di maturità ( e oggi dei DF chissenefrega !!!).
    Avrei molto altro da dire, ma può bastare così, sono troppo contento !
    Buona serata a tutti, e a Camila : BRAVA, BRAVA, E ANCORA BRAVA !!!

    (un sorriso anche di papà Sergio a partita in corso ? Non ci siamo, devo avere le allucinazioni !)

  190. by liotro

    qualora si dovesse giocare contro Aga, il livello sale tanto e non sarà solo un problema dei DF, che come detto sono parte del pacco premio, ma di tutti i colpi….

  191. cubano70 by cubano70

    Tutti pronti per domenica! ci sarà da festeggiare il primo torneo vinto !!
    ci voleva una bella diretta supertennis… peccato…

    • avadar by avadar

      Parli della Kovinic 🙂 e x Charleston c’è la diretta Supertennis 🙂

      • cubano70 by cubano70

        si certo proprio di lei…..
        io il pronostico x katowice l avevo già fatto… avevo detto che se vinceva questa partita vinceva il torneo… ormai gli tocca vincere… alla hermosa flaca di Macerata

  192. eulondon by eulondon

    Bravissima!!!!! Di cuore, di pancia, di testa!! In barba ai doppi falli ed ai gratuiti. Non era facile abituarsi al gioco di una che a tratti e’ piu” “folle” di te.. Una che ti sa fulminare!!! Hai vintondi esperienza, proprio come mi aspettavo! Bellissimo parziale nel secondo set.. E meriti a Sergio per l’ ottimo coaching sul lancio di palla e, soprattutto, per il tono calmo e dolce di un papa’.

  193. avadar by avadar

    Ok raga, continuiamo così….basso profilo e soprattutto niente pronostici su Cami!! 🙂
    Su tutte le altre si possono fare invece!! 🙂

    • Lukeruns by Lukeruns

      Concordo pienamente!
      Abbiamo tutti visto buone cose, buonissime cose…e rimaniamo tutti umili e concentrati!

      Bella partita, a momenti ritmi indiavolati, che molti ragazzi nemmeno si sognano!!
      Avversaria degna di max rispetto…

      Alla semifinale…

  194. by r.b.

    Oggi ad un certo punto ho davvero temuto… La Kulichkova non teneva più un servizio in campo… Ma poi Camila ha avuto il colpo di coda…. 12 DF in 10 turni di servizio…. GRANDISSIMA! 😀

  195. by r.b.

    Con Aga siamo del tutto tranquilli.. vero hector? Infatti è matematicamente IMPOSSIBILE che la Radwanska faccia più doppi falli di Camila in semifinale…. 🙂
    Il record non è in pericolo…. 🙂

    • by cercasifuturiroger

      Magari la “Maga” perderà la bacchetta magica oggi…

  196. hector by hector

    E’ evidente anche ai bambini che Camila gioca molto più sciolta non appena commesso il decimo doppio fallo, ora deve solo imparare a concentrarli tutti nei primi games….

  197. by liotro

    brava Camila, dopo i colpi sbagliati, la tua voglia di vincere ha prevalso. Altra esperienza che sicuramente domani servirà!
    buona caccia Camila

  198. hector by hector

    Era da quando il tennis si giocava coi dinosauri ai bordi del campo che una giocatrice non rimontava da 0-4 a 6-4. Camila, who else?

Leave a Reply