Wta Katowice: Camila vince in tre set ed accede al secondo turno



Wta Katowice: Camila vince in tre set ed accede al secondo turno

Vittoria in tre set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4 per Camila nel torneo International che si disputa questa settimana in Polonia contro la ceca Denisa Allertova. L’azzurra al secondo turno affronterà mercoledì alle 16 la qualificata Magda Linette, 23enne polacca numero 106 del mondo.

Primo set, 7-5: da 40-15, Camila perde il servizio nel primo game, per riconquistarlo nel quarto alla second apalla break. Nel game successivo però la ceca strappa nuovamente il servizio all’azzurra al termine di un game molto combattuto alla terza palla break. Camila rischia di sprofondare 2-5, ma annulla una palla break fondamentale e rimane attaccata alla rivale. Un’altra serie di break e controbreak portano la ceca a servire per il primo set, ma Camila trova le misure in risposta e strappa il servizio a 15. Dopo aver agilmente tenuto il proprio servizio a 0, Camila mette a segno un allungo stavolta decisivo per prendersi il primo set.

Secondo set, 7-5, 4-6: il buon momento della maceratese procede con un altro servizio a 0 ed un ulteriore break che portano l’azzurra sul 2-0 al termine di una serie di 5 games vinti. L’andamento del match è schizofrenico: Camila perde la battuta, la ceca annulla due palle break, poi dall1-2 so arriva sul 3-4 con una serie di 3 break. Da 3-5 e 15-40 Camila annulla due set point, poi ha due occasioni per rientrare nel set sul 4-5, 40-15 ma la Allertova si grappa al servizio e conferma il vantaggio, conquistando il secondo set.

Terzo set, 7-5, 4-6, 6-4: Cami cede subito il servizio alla terza palla break e la Allertova conferma il break a 0. E’ il momento più complicato della partita ma Camila ne viene fuori controbreakkando immediatamente e portandosi sul 3-2. Sul 4-3 le due mettono in scena un game per cuori forti: la Allertova ha una palla game sul 40-30, poi annulla 4 palle break a Camila, che al quinto tentativo può andare a servire per il match. L’azzurra si incarta e cede il servizio a 15, ma nel game successivo al cambio di campo strappa definitivamente la battuta alla ceca a 30, alla seconda occasione, e si porta a casa il match.

Ecco il tabellino del match:

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

673 Comments. Leave your Comment right now:

Altro match vinto al terzo set (stavolta in rimonta) e altro carburante che la “bimba” mette nel serbatoio della fiducia (bisogna evitare assolutamente di andare in riserva da questo punto di vista).
Linette nel primo set gioca al massimo (e forse qualcosa di più) delle sue possibilità (era perciò matematico calasse alla distanza). Giorgi invece mantiene un livello di gioco più costante e vince meritatamente.
Camila conferma i suoi progressi alla risposta e oggi ha mostrato al servizio maggiori variazioni e ricerca degli angoli (non guardo neanche quanti DF ha fatto perché lascio ad altri il “piacere” di valutare gli incontri in base ai doppi errori e al “renching” -continuo a chiedermi per quale motivo allora perdano ore davanti alla tv o al pc per seguirli ma problemi loro-).
Il processo di maturazione della ragazza procede ed è sempre più palese osservandola in campo: fa sentire di piu la sua presenza all’avversaria sul piano caratteriale, affronta, cosa importantissima, situazioni delicate con grande coraggio, mantiene un linguaggio del corpo costantemente positivo (oggi le hanno chiamato fuori una palla che era dentro di 20 centimetri e non ha fatto una piega) e pare proprio possa diventare un domani neanche troppo lontano una giocatrice che si esalta nella lotta punto a punto.
Segnalerei anche lampi di classe sul 4-3 15-15 nel terzo set quando con un diritto lungolinea, un ace e un rovescio incrociato sulla riga ha in pratica chiuso l’incontro in una manciata di secondi.
Mi fermo qui per ora: rimaniamo connessi però. Il loading di colei che diventerà la giocatrice italiana più forte di sempre è circa al 60%…

Tutti di là: c’è la news nuova!!

Temevo molto questo match. Le Allertove e le Linette sono ABITUATE a difendersi…
Sono indietro nel ranking e quindi quando giocano gli Slam o in WTA sono abituate ai pantani delle quali, a giocare contro le teste di serie… Insomma sono abituate a TUTTO…. Camila è una big che ancora non si comporta da tale… Regala troppo…le big sanno che queste le devi mettere sotto fin dai primi game…. Palla in campo e andare 5-0…. Così capiscono che non c’è trippa per gatti…. Certo, se le fai vincere addirittura un set va a finire per forza in bagarre… E qui Cami è stata brava…. A quel punto non era facile e ha mantenuto la calma…. Per assurdo sarà meglio con quelle piu in alto nel ranking che non sono cosi abituate a difendersi soffrendo…. Con Aga poi è tutto un discorso a parte, se ci arriviamo….

Leggo solo ora il risultato. Ero impegnato purtroppo non è stato possibile.
Dallo score si direbbe un primo set di distrazione, poi tutto liscio. Come ha giocato?

primo set di distrazione, poi tutto liscio

Primo set con molti errori non forzati e un pò di confusione nelle scelte.
Poi nel secondo si è messa lì più paziente, ha preso bene le misure all’avversaria ed è andata in totale controlllo per i restanti due set senza problemi, forse solo un pò di stanchezza negli ultimissimi giochi.
Servizio discreto ma deve fare molto meglio nei quarti.

@ T.O.
Sono stato io a dire che la linette tira LA SECONDA PALLA non la prima LA SECONDA PALLA a 43 km . Ovviamente era solo un modo per dire che la seconda palla la tira piano. Lo confermo. Buona prima e la seconda abbastanza lenta.
@ R.B.
Hai proprio ragione non farò più pronostici che riguardano Camila perchè non portano bene anche se alla fine ha vinto.
Il giudizio sulla partita.
Ripeto che la Linette a mio modo di vedere ha giocato la partita della vita , ha corso come una matta su tutte le palle ed è arrivata quasi su tutto anche se , sempre a mio modo di vedere riusciva a leggere molto bene i colpi di camila e partiva in anticipo. Con La Friesdman non ha giocato cosi, sembrava decisamente più scarsa.
Obiettivamente oggi non sembrava la n. 104 del mondo .Quando giocano contro Camila si trasformano tutte .
Camila maluccio il primo set meglio nel secondo e nel terzo.
La mia spiegazione è semplice.
Nel primo set ha tenuto molto e nonostante ciò ha sbagliato lo stesso tantissimo.
Tenere i colpi non è il gioco di Camila di questo ormai mi sono convinto.
quando lei cerca di controllarsi , alla fine finisce per sbagliare lo stesso ma di contro non ha i benefici di quando tira i suoi colpi.
nel secondo set ha tirato forte , ha sbagliato ma ha fatto tantissimi vincenti e la differenza si è vista. nel terzo set poteva finire 6- 2 ma secondo me alla fine era un pò stanca.
Bene , benissimo il carattere, la voglia di non mollare. bene la vittoria. Il resto cosi cosi , ma questa Linette vale di più della sua posizione attuale in classifica anche se si è sofferto molto , troppo.
Non mi sono piaciuti alcuni commenti alla fine del primo set, li trovo offensivi in tutta onesta. Est modus in rebus .
Si può dire che ha giocato male, che ha sbagliato di tutto e di più ma certe espressioni sono ingiustificabili .

Guarda puoi fare pronostici anche su Ana (anche se mi sto già toccando)…
Ma per favore su Camila no.

Riccardo sono d’accordo con te ( ma questo non fa più notizia ), anch’io trovo fastidiosi e fuori luogo tutti i commenti, negativi, disfattisti a seguito del 1° set.
Capisco la rabbia, l’adrenalina, la paura di un’ipotetica sconfitta, ma bisogna essere sempre positivi e propositivi e tifare e sperare fino alla fine.
Per quanto riguarda la sensazione che contro Camila, le avversarie alzino il loro livello di prestazioni, credo che sia una semplice conseguenza del gioco stesso di Camila, vale a dire, considerando la pesantezza della palla di Camila, assendo, la stessa il più delle volte non lavorata, alle avversarie basta mettere la racchetta, x inerzia la pallina ritorna dall’altra parte della rete. Tant’è che appena le stesse calano fisicamente, inevitabilmente perdono. E’ ovvio che contro quelle più forti, non può bastare il pugno di ferro e lo sfinimento fisico, per questo urge qualche variante ( slice, back, smorzata, variazione di ritmo, giusto x citarne qualcuna ), ma sono sicuro che questo è già nel mirino di Camila e lo staff tecnico

spero che l’odiosa Cornet perda!

Trombettiere docg….
Ma non sai niente delle mail ai fratelli.

io invece spero di giocarci la rivincita in finale

Brava Camila! Non è mai facile vincere in WTA, ogni match è una battaglia contro chiunque… Questo le big lo sanno bene e Cami sta imparando….
Siamo noi che diamo tutto per scontato….. Ai quarti sarà difficilissimo…. Ma andiamo avanti un match alla volta….

@Hector
no no niente rugby.
Giuro quella della moglie non l’ho capita

E’ perche’ mi avevi fatto morire quando scrivevi di tua moglie che non capiva questa tua infatuazione per Camila….io invece la capisco perfettamente!

A parte l’arbitraggio casalingo, troppi errori. Oggi l’unica cosa positiva è il risultato. Pensavo che la Allertova fosse sopra i sui livelli ma vedendo anche questa Linette mi sa che è Camila sotto i suoi. Comunque ance questa volta si è sentito il telecronista dare un consiglio che Sergio si è guardato bene dal dare: la Linette non tira il diritto lungolinea quindi nello scontro tra diritti incrociati non spostarsi troppo al centro…..poi lo stesso telecronista a detto che non sa interpretare le partite. Non lo dico io……….Se on elimina gli errori dopodomani sarà dura…

Atom… per favore….

Non c’e’ una sola cosa positiva oggi, un’altra cosa positiva e’ che tu scriva che l’unica cosa positiva e’ il risultato.

Camila lo fa per noi. Sta in campo 2 ore e mezza a partita per farci godere del suo straordinario e incommensurabile tennis. Grazie Camila, quale gruppo di tifosi può trovare qualcuno più generoso di te da sostenere? E nel secondo e nel terzo set mi sei proprio piaciuta…

Non capisco come alcuni possano criticare cotanto altruismo…

se passa la Kanepi sarà un match duro ma credo bello da vedere!

Ora che hai eliminato la numero 2 polacca, bisogna arrivare in semi ed eliminare anche la numero 1

Spettacolare vittoria di Camila che, in un ambiente ostile, lascia sfogare l’avversaria che dopo la prima ora crolla sotto le sue bordate. Un capolavoro di tattica che ha trovato il suo culmine nel bacio schioccato da Sergio alla pallina sparata fuori dalla Linette sul 3-5 del primo set, episodio che come avevo previsto ha fatto girare il match. Da quell’istante la Linette nulla ha potuto contro lo strapotere di Camila, che e’ altresi’ riuscita nell’intento di andare nuovamente in doppia cifra coi doppi falli, per perseguire il record di essere la prima vincitrice di un wta con doppi falli in doppia cifra in tutti i match del torneo.

Bene! Si soffre in campo e si cresce!
L’unica notizia negativa odierna è la convocazione per la Fed.
Notizie sulla Entry List di Stoccarda?
Andiamo a Brindisi per cosa? Se si puntasse su di lei, ma così è un peccato.

La convocazione era SCONTATA

Speravo in un accordo come fanno le altre.
Nulla da eccepire sul fatto di puntare su Flavia e Sara e avere scelto la terra, ma SE il programma è questo tanto meglio andare a Stoccarda.
Finirà per fare il doppio con Karin!

Perché a Stoccarda non ci può andare lo stesso? Non mi dite che gli toccherebbero le quali?

Purtroppo si…se non erro deve essere fuori di due posti

ma si rischia di pagarla cara lo stesso

Straordinaria vittoria della più straordinaria delle giocatrici di tennis mai apparse sul pianeta Terra!
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

e alla Linette spero che tutti quei pugnetti gli siano finiti in gola e se li sogni stanotte…
guarda caso gioca in doppio con la Cornet..ma che bella coppia di a…….

di adorabili signore di stile….:-)

hehehe grazie per il paracadute……..

Se lo trasmetto mi guarderó il loro incontro in doppio, con un pò di fortuna si prenderanno a pugnettate tra di loro…

Ragazzi, mi dovete dare atto :
A) Che avevo detto già alla fine del 1° set, che la Linette si sarebbe sgonfiata, troppa grazie nel 1° set
B) Che i miei riti preparatori alla partita, portano bene, 2 volte, 2 vittorie
C) Che Camila quando la mette in campo, è devastante
Per quanto riguarda i gratuiti, temo che dovremo rassegnarci a vederne comunque tanti ( troppi x le ns. coronarie, ahinoi ), sono complementari al suo gioco, cerca comunque il vincente, 9 volte su 10, anche quando qualche colpo interlocutorio, magari qualche variazione, sarebbe preferibile, Camila è così, non le piace vincere facile.
Qualcuno tempo fa in un post precedente ( r.b. se non ricordo male ), riportò un virgolettato riferito alla Sharapova , in una sua intervista, dove la siberiana ammise che per iniziare ad usare qualche variazione al suo gioco, aveva dovuto aspettare 7 anni, pertanto, non disperiamo ( Con il tempo e il sole, anche le nespole maturano, spero sia chiara la metafora ).
In ogni caso, fiato alle trombe, Turchetti, pardon trombettieri, abbiamo vinto anche questa ( con il solito corollario d’improperi ed accidenti, ma ci siamo abituati ), sotto a chi tocca

Cmq mi sento di fare i complimenti al telecronista che ha commentato la partita, ha spiegato delle cose tattiche davvero con termini semplici…e ha anche previsto bene l’andamento della partita (cosa quasi impossibile con Camila in campo).

Per la felicità di hector anche oggi si va in doppia cifra con i DF: 10.
Il record è sempre più nostro….. e chi ce lo toglie più.

Premetto che non sono un intenditore ma semplicemente un appassionato,ma questa volta vorrei dire anche io la mia.Per ma Camila stà cambiando modo di giocare:
1°non serve più così forte come tempo fa
2°la maggior parte degli scambi li tira centrali aspettando il colpo di chiusura
3°non usa più il dritto incrociato piatto (fulminante)
4°gli scambi durano di più.
Detto questo mi sembra in via di trasformazione,certo la strada è ancora lunga ma………
Qualcuno di voi è d’accordo con me?
CAMILA PER SEMPRE

Carlo, io sono d’accordo con te, ma l’importante e’ che lo sia soprattutto tua moglie!
P.S. Sei parente di un allenatore di rugby?

Non voglio nemmeno lontanamente pensare all’aventualita’ che Camila possa commettere meno di dieci doppi falli in una partita! La vittoria coi df in doppia cifra e’ la cifra distintiva di un tennis unico al mondo, in barba ai teorizzatori del doppio fallo come male assoluto.

Alla stretta di mano ha persino detto qualcosa all’avversaria!

Vediamo chi sarà la prossima…

poteva anche fermarsi a fare qualche autografo! passa proprio da antipatica! tra un po’ usciva dal campo prima della Linette!

In quanto a durata tra il match precedente e quello di oggi, ha giocato praticamente un intero torneo. Menomale che ha un fisicaccio. xD

Bene così Camila!!
come ho più volte detto, con un pò di pazienza in più questo è il reale valore fra le due avversarie: tralasciando il sciagurato primo set, 6-2 6-3 !!
Ora ricarica un pò le pile e pensiamo alla prossima che sicuramente sarà più dura.
Bravi Camila e Sergio!!

Dai tutto sommato meglio rispetto all’altra partita come prestazione…..ma si può fare ancora moooolto meglio!!

Cami è fortissima, ma deve tenere la palla in campo….

ma è quello il problema dei problemi….troppi gratuiti sempre!

ancora un po’ troppi errori ma una camila che reagisce…. questo mi è piaciuto l’altra volta…e anche questa volta

A Camila di pugnetti ne è servito solo uno

chi è che aveva detto che la Linette tirava a 43kmh.

riccardo…. ha detto anche che vincevamo facile 6-2 6-1….

Che bello! Brava Shell, ma che sofferenza!
Sta polacca è molto meglio di quanto mi aspettassi!
Avanti così, forza!

E vai,altri 2 anni di vita andati…….ma se lo dico all’ INPS che sono un trombettiere mi danno il prepensionamento?

Aga trema che Cami sta arrivando

Grande Cami…fortunatamente lo streaming si è ripreso per l’ultimo game. Ma quanto era antipatica la linette. Pugnetti odiosissimi.

NOn sono d’accordo….brava e carina la Linette ha giocato bene, al massimo delle sue possibilità. Appena Camila teneva palla in campo non c’era match ovviamente
Comunque si è sofferto molto e si soffrirà anche venerdì…..
Parola d’ordine: SOFFERENZA.

Che abbia giocato al massimo delle sue possibilità è vero, e questo ovviamente le fa onore. Resta il fatto che l’atteggiamento in campo non era del tutto corretto (vedi i pugnetti e le racchette alzate sulla seconda senza alcun motivo).

antipatica come il suo coach con il taccuino!

ABBIAMO SOFFERTO TROPPO POCO.

Ha appoggiato l’ultima pallaaaaa. Vai Cami.

IO avrei tirato uno schiaffo al volo a 200 Km/h sulla riga sul match point.

Era esattamente il colpo che mi aspettavo….

come volevasi dimostrare

Vamosssssssssss Piccola Flaca Vamosssssssssssssssss

Grande Camila in doppia cifra coi df!

Forza chiudiamola ora.

lo streaming che stavo seguendo è saltato…avete un link??

L’allenatore della Linette sembra il figlio di Gelindo Bordin!

Un turno di servizio a 0 mmmm come mi piace

Forza Cami! continua a tenerla sotto!

“Giorgi the boss again” comincia a piacermi questo telecronista
speriamo abbia ragione

Altro break e adesso che ci inventiamo per riaprire la partita??

mamma mia che regali senza nessun senso

Vogliamo soffrire fino in fondo…

Eccolo li’ rovescio in corridoio senza senso e tutto da rifare ufffffffff

2-2
lo sapevo che sarebbe stato lottatissimo il terzo…non mi sorprenderebbe se andassero al TB

@riccardo
la spiegazione è che i tuoi pronostici portano semplicemente sfiga…

Chiamata scandalosa una palla buona di 15 cm

Non faceva più un gioco da mezz’ora e devono inventarsi qualcosa…

Linette non faceva più un gioco da mezz’ora e devevano inventarsi qualcosa…

La Linette sta pure provando a distrarre Camila due volte ha alzato la racchetta tra la prima e ma seconda di Camila che si e’ salvata dai doppi falli e poi e’ andata dall’arbitro a lamentarsi di Sergio per fortuna il game lo abbiamo portato a casa lostesso

Giorgi keeps attacking balla after ball – she never defend!
il cronista sta fotografando bene quel che sta succedendo dalla fine del primo set in poi

Mi continua a stupire la quantità di palle che riesce a far entrare Linette pur colpendole male… Boh…

a me incuriosisce la quantità di palle che cami continua a sparare nel medio!

ho visto 2 seconde slice o sbaglio?

Erano due prime slice una chicca direi per Camila

Brava cami. Un passo alla volta, con i piedi ben saldi per terra.

e daiiiii che sto brekkettino ci voleva

Dai Camila, ancora un piccolo sforzo e sei in doppia cifra coi doppi falli! Non deludermi proprio oggi, eh?

palla break sulla seconda….fuori la risposta.

Per tutto questo io ho una spiegazione che dirò alla fine dell’incontro. Sarà una cagata di spiegazione ma come sempre dirò ciò che penso. A dopo.

la spiegazione è valida sia se perde sia se vince?;-)

Tu ci incuriosisci!

è tornata a fare il pugnetto!

Eccolo la’ quello che non deve fare primo punto del terzo set spara un dritto in rete con la Linette ferma a guardare bastava tirare di la’ la palla senza forzare…

La linette nel secondo set ha evidentemente mollato. Speriamo che cami mantenga alta la concentrazione nel terzo. Comunque mi sembra che stia continuando, come spesso è accaduto nel recente passato, nello sforzo di contenere il rischio dei colpi. Tra questa cami e quella che rispondeva due metri dentro al campo sulla seconda c’è un abisso. Credo che stia cercando la via mediana, la quadratura del cerchio, per approssimazioni successive.

……e sergione si va a sparare un marlborino……ci vuole!

va bene solo perchè camila ha bisogno di ritmo e di sentire la palla. ma lo schiaffo violento di dritto a campo aperto non è guardabile..e secondo me fa male prima di tutto a lei.

vamoooooooooosssssssssssssss così ti vogliamo con gli occhi di tigre

Dai che il secondo set e’ andato benino dai dai dai

Secondo set troppo facile….
VOGLIAMO SOFFRIRE DI PIU’ .

Il rischio di soffrire ancora c’è…

e si va al terzo!
Ormai le partite sono diventate tutte maratone….una volta ne vinceva un sacco in meno di 1 ora.
Ora speriamo che l’avversaria non si sia riposata nel secondo…cosa probabile aimè!

Game bruttissimo con conclusione peggiore…menomale che eravamo 5 a 1 e comunque se non perde la pazienza la partita la porta a casa

Soffrire sul campo, se poi riesci a vincere, può essere utile. Come la precedente sono partite che dovrebbe rivedere per capire cosa succede dal punto di vista tattico. Non sto sentendo il commento, ma posso immaginarmelo. E’ da qui che si deve passare. Sarà un percorso di crescita lungo. Camila rimani sul pezzo, punto per punto!

Non ci credo. Punto del 5-2 regalato. :-O

certo a volte sbaglia delle palle che veramente sfida la pazienza di chiunque

cos’ha in quella testa? segatura?

Schiaffo a rete fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. AAAAAAAARGH

Raga quest’ultimo schiaffo al volo lo ha sbagliato….apposta! Non c’è altra spiegazione….

Forse era per Corrado per non farsi convocare…

Tranquilli ci sarà da soffrire ancora in questo secondo set e se ci arriviamo sarà sofferenza pura nel terzo….

Spero che Camila le faccia rimangiare tutti i pugnetti uno ad uno…

Guarda che la Linette sta giocando bene e non sta rubando nulla

Si non dico che stia rubando, ma non mi piace chi fa i pugnetti sugli errori altrui…

non vorrei che l’altra stesse tirando il fiato per il terzo set!

riccardo dove sei? vedi a fare certi pronostici cosa succede?
Altro che Cincinnati, stai zitto fino a Pechino….

questo secondo set dovrebbe essere la normalità contro una avversaria del genere…
Speriamo continui così.
Vamos Camila.

se ogni volta deve arrivare al tiebreak per entrare in partita…

4-0 bene, questo fotografa il reale livello tra le due!

Sergio ha l’aria di chi nun gliene po’ fregà de meno….

Sono e rimango molto positivo….. forza Camila!

Secondo me lo fa apposta per giocare di più…. tanto il campo lo paga la Linette che gioca in casa…

Lo fa per fare imbestialire gli organizzatori che devono sempre cambiare la scaletta xD

ribadisco superiorità netta, è solo che camila è in un momento difficile dell’annata, bisogna avere pazienza, e lo dico io che sono un supercritico

farei rivedere l’incontro con il commento di questo telecronista a camila per decine di volte….a lei e a chi le sta accanto.

io non ho la telecronaca in italiano, ho quella polacca ahime. che non capisco ma meglio cosi. mi pare ovvio che alcune giocatrici fanno poca fatica sulle palle rapide e piatte di camila nel mandarle di la. credo che se camila alzasse un po la palla e aumentasse le rotazioni la linette andrebbe nel pallone, oggi forse camila l ha messa un po in palla.

cmq bravina la polacca. ma camila deve e puo fare meglio. daiiiiiiiiiiii

Da quello che vedo sta’ calando fisicamente la polacca sotto le continue bordate che Camila gli tira ….
cerca pochi angoli,cerca di abbattere il muro …..

Camila convocata in Fed cup con Errani, Pennetta e Knapp.

Questo telecronista sta dicendo quello che dico da sempre…senza voler strafare quando accetta lo scambio senza buttare via Camila vince quasi tutti i punti…

mi sa che il secondo andrà via veloce per poi decidersi il tutto al terzo

Linette 110%, Camila 50%, perso al tie break… Io sono tranquillo.

sono entusiasta del commento tattico del telecronista.

Io non capisco perchè stia giocando così male anche oggi. In risposta malissimo, addirittura si è presa 5 ace in un solo set dalla Linette che tutto ha tranne che un buon servizio, prima del 54 non era neanche riuscita ad arrivare alla parità, non riesce minimamente a leggere il servizio avversario.

Poi tatticamente anche oggi è disastrosa. Avrà fatto 20 gratuiti col diritto. Per ora davvero male ed io sono incredulo.

Speriamo si riprenda, perchè peggio di così…

Ok. camila abbastanza male , ma quando giocano contro Camila diventano tutte delle fenomene.
mai sentito parlare di questa linette ma oggi ha messo in campo il 67% di prime in campo , si è difesa benissimo ed ha fatto anche un po’ di vincenti. Boh….
adesso è dura,

certo che se le tiri sempre addosso tutte si difendono!

solo quandl cami risponde lungolinea o incrociato fa il punto! quasi tutte le risposte sono al corpo!

Ragazzi, scusate, ma non c’è la posso fare. Ho già cambiato la maglietta della salute, avevo le rane sotto le ascelle, se va avanti così, posso anche rimanerci.
Va bene la passione è il tifo, ma se devo perdere ogni match 10 anni di vita, non me restano poi tanti, poi ogni volta a me sembra che l’avversaria di turno giochi il mach della vita, quasi 70% di prime, un muro di gomma negli scambi e x non farsi mancare nulla 5 aces è un paio di vincenti….. E questa era scarsa .
Non tralasciando i soliti gratuiti che immancabilmente regala Camila, logica conclusione, set perso.
Comunque, calma e gesso, dobbiamo restare positivi, e allungare il match, non penso che la Linette possa reggere tanto a questi ritmi.

Ma che cazzo scrive quel barbagianni on tribuna?CHE NERVI

Ma la Linette non era quella col servizio scarso?
5 aces solo nel primo set! manco Venus…

ma perchè cavolo le tira forte e addosso se quella di controbalzo rimanda tutto di la, invece di cercare angoli! bah

bella domanda.
prima ci lamentavamo che a Camila mancava una palla interlocutoria, adesso gioca solo palle interlocutorie centrali
e senza angoli non si vince, a meno che l’altra non si batta da sola…

passa da un estremo all’altro! ahah prima o poi troverà sto equilibrio o no?

Non so che dire….stiamo qui a vedere sempre le solite cose…..mah!!

La Linette ha MERITATO il primo set…..brava lei….

Che figura di ME…..A .

I commenti tecnici sono preziosi…

dispiace dirlo ma per come gioca merita di perdere!

Ma stai un po calma Santa ragazza.

scusa con chi ce l’hai?

Quando lo scambio si allunga un pochino l’unica variazione che sta usando Camila è: forte, molto forte, tracciante, bolide!

e insiste nel tirare forte al centro come contro l’allertova! non capisco che tattica è

Il problema è che, molto probabilmente, non è una tattica. Se lo fosse sarei anche io un coach: “Cami, entra in campo e spara a tutta!”. Lei è, o sembra, molto testarda e si innervosisce se la palla ritorna indietro. Purtroppo, oltre a giocare il proprio gioco, c’è un avversario che ha pregi e difetti: evitare i primi e insistere sui secondi.

sembra quasi che voglia palleggiare con l’avversaria! poi se proprio ha spazio allora prova il vincente!

Cami gioca proprio senza un minimo di idea …. neanche tattica, direi…. geometrica…. boh….

Questa Linetti fa i pugnetti.

mi piace tantissimo il commento di questo telecronista…ma le cose che sta spiegando a noi, c’è qualcuno che gliele dice anche a Camila? Mi sorge spontanea la domanda.

E vinci questo set ché quella quasi sicuramente si scioglie come neve al sole nel secondo.

mi sembra che la superiorità sia netta

Sia netta per chi ? probabilmente Camila vincerà , ma che fatica con una che è circa 100esima.
Niente tattica , solo spingere, niente testa solo spingere, niente gioco solo spingere.

Boh io Camila proprio non la capisco…. la amo ma non la capisco….
:

il telecronista io lo prenderei come tattico nello staff di Camila.

Camila riesce sempre a stupirmi… l’altro ieri non riusciva a servire, oggi non risponde a una che ha la prima a 140-145 Km/h… la seconda non so, non a 45 come dice riccardo ma circa….

La Linette continua a commettere fallo di piede, ma si guardano bene dal chiamarglielo.

Vabbè se ci attacchiamo al fallo di piede…

Il fallo di mano non e’ previsto.

però piazza il servizio molto bene

Dispiace dirlo…ma tatticamente ne ha di strada da fare Camila…sentite le spiegazioni del telecronista.

qualcuno sa chi sono i telecronisti?

Adesso che Sergio ha baciato la palla sara’ tutto un altro match…

Veramente incomprensibile, se non un poco imbarazzante.. ma come si fa ad esser sotto a questa avversaria? La Linette è una onesta pallettara e nulla più. Contro questa avversaria dovrebbe vincere 6-2 6-0….
Su Camila. Un poco più di concentrazione e pazienza.

E Camila cosa ha fatto di più ? Non hai la vista buona vero ? Bisogna essere onesti nelle valutazioni !

Cambiamo marcia Camila?

Dai ragazzi!! Ottimismo, ancora non è entrata in partita.
Vamos Cami.

ma il telecronista di eurosport chi è?
Sembra sorpreso di come fa e disfa….come se fosse la prima volta che la vede.

il telecronista di eurosport è disperato a vedere certi errori!!

Ma quante palle steccate o colpite male sono entrate alla Linette?

troppi errori….sempre una percentuale troppo alta di gratuiti!! Ma quando si abbasseranno?

Sta giocando con sufficienza…. come sicura di portare a casa il match….. PERICOLO!!

E’ il festival del gratuito finora…. sembra che lo faccia apposta a complicarsi la vita… contro una la cui palla viaggia alla metà della velocità….basta tenere palla in campo ed invece….
Sofferenza maxima anche oggi

già..
basterebbe un po’ di pazienza, basterebbe…

Sergio in panchina si sta rosicchiando non solo le unghie ma le intere falangi…

vabbè dai…si è già capito che si soffre pure oggi.

parti dall’ hp http://live.tl/ e cerca il link

http://live.tl/stream/1/1042308/april-8-2015/wta-katowice-giorgi-linette-tennis-wta-tour.html
ecco un link valido

ma non serviva a 43Km/h??

è presto, ma sembra non esserci partita per ora, la Allertova era molto più pericolosa di questa ragazza polacca.

Nel quinto game la Linette ha sfoderato tutta la sua sapienza tennistica…

Non riesco a collegarmi allo streaming! Mi date qualche link per favore? Drakula non funziona…

Eurosport 2 , va benissimo

parti dall’ hp http://live.tl/ e cerca il link

Ancora è presto, ma credo di avere individuato un grave problema della Linette: non riesce a vedere la pallina se questa supera i 100 Km/h.

Porc! perché lo streaming di live.tv non funziona?
ce ne sono altri o tocca andare di live score?

Ma … questo gonnellino di Cami non è un po troppo succinto??
Sono geloso eh ….

Ottimo inizio, ora vediamo in risposta

Partita molto importante, mi ritiro in attenta osservazione ma vi leggo. Una previsione veloce veloce: se Cami farà più di 10 doppi falli, il match si chiuderà sicuramente in non più di tre set. Se ne farà meno, certamente in non meno di due! Vamos Flaca!

Un solo grido… il nostro grido di battaglia!
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

qualcuno h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *