Camila vs Knapp 02

E’ stato effettuato il sorteggio del torneo International di Katowice, dove Camila è testa di serie numero 3 e difende la finale dello scorso anno. Al primo turno giocherà con Denisa Allertova, ventiduenne giocatrice ceca numero 90 del ranking WTA, che in questa stagione ha disputato un ottimo Australian Open, con quattro vittorie tra quali e primo turno, non vincendo però altri incontri. In caso di successo, Camila al secondo turno affronterebbe la vincitrice del match tra Anna-Lena Friedsam (n.102) e una qualificata.

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • WTA Strasburgo: Camila esce al secondo turno con Ashleigh Barty. Ora si va a Parigi
    WTA Strasburgo: Camila esce al secondo turno con Ashleigh Barty. Ora si va a Parigi
  • Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
    Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • Wta Praga, due tie-break condannano Camila
    Wta Praga, due tie-break condannano Camila

338 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Gabbus by Gabbus

    Che altalena di emozioni ‘sta partita! 🙂
    Comunque nel complesso Camila è stata brava, ho notato che in più di qualche game ha preferito allungare gli scambi senza cercare immediatamente il vincente ottenendo così il punto dal momento che l’Allertova andava fuori giri. Questa era una partita da vincere assolutamente, anche lei lo sapeva…probabilmente per quello sembrava parecchio nervosa…poi a dirla tutta anche l’arbitro l’ha aiutata da questo punto di vista; penso che se oggi ci fosse stato il falco Cami l’avrebbe chiamato più di qualche volta! 🙂
    Per fortuna che dopo queste 2 ore e 40 minuti di battaglia c’è (almeno) un giorno di riposo in cui può ricaricarsi e tornare in versione “on fire”…Friedsam o Linette attendono impazienti 🙂 🙂

  2. pablox5452 by pablox5452

    Boh…io vado controcorrente…non dico che abbia fatto una gran partita, perché non l’ha fatta, anche se a me questa Allertova mi ha sorpreso in positivo, penso che giochi meglio di quanto non giocasse la Pliskova l’anno passato..certo che in Repubblica Ceka devono avere una fabbrica di giocatrici,dalle parti di Pilsner, al posto della Birra producono una nuova giocatrice ogni tre mesi 😀
    Però ho visto qualche miglioramento tattico e penso che vincere, contro una buona giocatrice, un match giocato non malissimo (alcuni scambi sono stati veramente belli e punti spettacolari da ambo le parti) ma nemmeno perfettamente, non sia poi di così cattivo auspicio. giocando così avrebbe battuto la Watson facile. Certo deve migliorare, come tenuta mentale, non buttare via dei punti così facilmente…però mi pare in buone condizioni fisiche, andando avanti nel torneo migliorerà…

  3. filippo.demaio by filippo.demaio

    Mah…. partita incolore…. non ha scalfito le mie attuali e note opinioni….
    Speriamo nelle prossime….

  4. by cercasifuturiroger

    Partita non semplice, ma si sapeva. Nel complesso discrete le % di prime e di prime al servizio vinte. Modesti i risultati conseguiti con le seconde di servizio. Alcuni scambi interessanti, la ceca gioca un buon tennis. La parte centrale del secondo set è stato un mezzo disastro: a volte però ha giocato anche peggio, in ogni caso un risultato positivo e sofferto. Ovviamente Camila deve crescere, e non poco, per andare avanti in questo torneo.

  5. r.b. by r.b.

    Ragazzi la tensione è stata enorme… Per smaltire l’adrenalina vado a fare un po’ di bungee jumping….. 🙂

  6. by Roberto

    Se, oggi Camila avesse giocato solo in risposta, sono sicuro che avrebbe vinto in due set. Al netto dei 10 doppi falli, alcuni dei quali le hanno fatto perdere qualche game, ha commesso troppi gratuiti. Non intendo i gratuiti forzati con l’intenzione di fare il punto (anche in questo caso ci sarebbe da aprire una discussione), ma degli assurdi rigori a porta vuota che ha mancato. Alla fine ha vinto grazie alla sua freschezza atletica rispetto all’avversaria, la quale mi è sembrato non ne avvesse più. Ora spero, che dal prossimo incontro, vi sia da parte sua un’ inversione di tendenza. Forza Camila!

    • pablox5452 by pablox5452

      il servizio è stato più che discreto anzi 10 Df in 3 set lunghi sono tutto sommato accettabili,(3 per set) gli unici gravi quelli sul 5-3 terzo set. Ho notato comunque un minimo di impostazione tattica, mi pare che dopo la prima parte del primo set abbia cercato di palleggiare di più sortendo quasi sempre vincente, certo io avrei giocato di più sul rovescio dell’avversaria, che le ha regalato molto. entrambe le giocatrici hanno alternato cose egregie (un paio di risposte della Allertova di dritto erano degne di un’altra giocatrice Ceka che ben conosciamo…) ad errori marchiani, Però come da te notato Camila ha sbagliato il non sbagliabile su voleé e Smash veramente facili, senza quelli errori e qualche dritto giocato malamente avrebbe chiuso in 2 set. i DF li ha fatti anche l’altra per cui non sono stati questi. però se ne fa qualcuno in meno non guasta 😉

      • by Roberto

        Sono d’accordo con te nel far notare che Allertova sia una giocatrice di buona qualità. Sono sicuro che presto la vedremo in posizioni di ranking migliori. Ma se Camila, giocando male, è riuscita a batterla vuole dire che giocando in modo sufficiente avrebbe vinto tranquillamente in due set. Ormai è da tanto tempo che lo dico: il problema di Camila è la gestione in toto del suo turno di battuta. Non parlo solo del servizio ma anche della conduzione del gioco, che molto spesso tende a volere chiudere entro i due tre scambi, andando incontro a rischi eccessivi, i quali portano a quegli errori grossolani suddetti. Oggi, nel terzo set, si è visto che quando ha deciso finalmente di accettare lo scambio, lo ha quasi sempre vinto, in virtù del fatto che Camila quando tira “piano” per l’avversaria è forte. E poi dipende sempre di chi hai dall’altra parte.

  7. petaluma by petaluma

    Partiamo da dopo il sospirone di sollievo, e diciamo che :
    1) Trombettieri voi, pianista io, ci siamo scelti (o siamo stati scelti per predestinazione divina ?) un bel supplizio (scherzo, è ovvio !) a essere tifosi di una giocatrice che, nel bene e nel male, ci fa stare abbarbicati alla poltrona in preda a crampi di pancia, tremori alle gambe, sbalzi pressori, ……mai una partita tranquilla !
    2) Ci mancava solo l’hockey su prato (e la pubblicità sul finale di 1° set !), a farci stare ancora peggio !
    3) Ma chi è quel mago che ha scelto i colori del campo/contorno ? Vedere, anzi, individuare la pallina è stata un’impresa.
    4) Il commento alla telecronaca mi è parso estremamente onesto, complimenti sinceri quando erano meritati e critiche altrettanto meritate nel caso opposto.

    Ed ora la partita :
    1) Questa volta il livescore mi ha piacevolmente sorpreso, Camila ha rimesso in piedi un set che davo già perso.
    2) Il servizio, pur con i miglioramenti che ci sono stati rispetto al recente passato, continua ad essere un problema.
    3) Lo schiaffo, Camila lo deve semplicemente E-VI-TA-RE !!!
    4) E sugli smash, c’è da lavorare tecnicamente (e se c’è bisogno di consigli “esterni”, provvediamo please !)
    5) Riassunto dei precedenti punti 3-4-5 : si deve regalare meno, moooolto meno !!!
    6) La condizione fisica, ma soprattutto l’abitudine al clima partita, mi sembra in progresso, e mi sembra in progresso tangibile anche la capacità di difendersi, riuscendo con intelligenza (cioè meno violenza e più accortezza/pazienza) ad allungare scambi e punti che sembrano già persi.
    7) Il sorteggio era buono, almeno nel senso che l’avversaria aveva un tipo di palla su cui Camila si appoggiava come più le piace.

    Alla prossima (sofferenza) 🙂

    • doherty by doherty

      ma leggi i peanuts ?

      • petaluma by petaluma

        (se è per me)

        certo, sono una sintesi meravigliosa di umorismo, ironia, cervello, realtà, finzione,…. continua pure tu !

        • doherty by doherty

          sicuro…mia figlia ed io ci facciamo un sacco di risate…
          petaluma è la mitica citta’ dove si deve svolgere il campionato di braccio di ferro…

  8. doherty by doherty

    è stata una partita a ciapa no…:-) ci sono stati piu’ break che games vinti al servizio
    facevano a gara a chi sbagliava di piu’…allertova ha avuto anche il braccino in piu’ di una volta ed è andata bene…

    • riccardo by riccardo

      Infatti. una giocatrice con più talento avrebbe portato via l’incontro.
      sarà la pressione ma se vi guardate i primi incontri dell’anno scorso in polonia era una camilla diversa , più solida. A questo punto inizio a pensare che senta molto la pressione perché certi errori cosi gravi sotto rete , non me li spiego. Felicissimo per il passaggio del turno ma perplesso.
      ribadisco che la faccia di Sergio era molto eloquente.

  9. r.b. by r.b.

    A parte gli scherzi il primo turno di un torneo è molto difficile, l’avversaria non ha nulla da perdere e gioca al 100%….
    La testa di serie n. 3 deve arrivare in semifinale…. Quindi l’esordio è il match più difficile…. L’esperienza è servita, nel terzo set, a parte il nono gioco con 2 doppi falli, fatti solo per compiacere hector 🙂 l’ultimo game lo ha giocato alla grande…

    • DonnaElvira by DonnaElvira

      Non ho potuto vedere la partita, mi dispiace tanto! Comunque brava CA MI LA!!! Metti gli highlights sul sito per favore? 🙂

    • hector by hector

      Camila sarà la prima tennista della storia a commettere ALMENO dieci doppi falli a match!

  10. cubano70 by cubano70

    probabilmente era tesa xchè sa di dover confermare il bel risultato dell anno scorso… con la halep non aveva nulla da perdere e tirava tutto..
    L importante è vincere intanto con quelle sotto in classifica….
    quando gioca con quelle più forti gioca sempre meglio che con le deboli..

  11. enzo by enzo

    E’ andata bene. Meno male, perchè Camila ha sentito molto l’esordio ed ha giocato una partita bruttina con molti errori.
    Però questa Denisa non è niente male, ha tenuto testa anche e sopratutto negli scambi ad altissima velocità. peccato che Camila sempre al centro tirava !!!
    Comunque era importante passare il turno e l’obbiettivo è stato raggiunto.
    Brava CAMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • robdes12 by robdes12

      buona serata a tutto il gruppo dei fan di Camila da parte di un neo-iscritto. Concordo con Enzo per quanto riguarda l’ossessione per gli scambi al centro che mi sembra appiattiscano il gioco abituale di Camila. Non so se avete anche voi notato la riluttanza a tirare il rovescio ad uscire con la diagonale che in molte partite dello scorso anno, valga fra tutte quella contro la Azarenka nel torneo di Eastbourne, le procuravano una enormità di punti vincenti (due telecronisti spagnoli, durante l’incontro, avevano infatti definito il colpo di Camila un “revès cruzado letal!”.
      ps. quali sono le procedure di rito per un nuovo utente?

  12. Sephir by Sephir

    una vittoria è una vittoria…però lasciatemi dire che al di là di qualche bel colpo nel primo set non vedo per niente bene Camila. La sto vedendo regredita come gioco e soprattutto perchè quando si apre il campo non tira i lungolinea come tutte le sue colleghe?
    Anche con la Halep faceva la stessa cosa…cross stretto e poi invece di andare dalla parte opposta e far quasi sicuramente punto tornava al centro, ripartendo sempre da capo.

  13. riccardo by riccardo

    Per tutti coloro che pensano che sergio giorgi sia uno sprovveduto, andate a vedere la sua faccia a fine incontro , il migliore commento alla partita. Da tifoso sono contento ma cosi non si va molto avanti.
    tatticamente in confusione in alcuni momenti e sotto rete ha sbagliato di tutto di più.
    per i fissati dei doppi falli, un solo d.f. nel secondo set e lo si è perso. Quando ha accettato lo scambio con pazienza ha quasi sempre fatto punto. L’unica nota lieta a mio giudizio , il rovescio in lungo linea a tratti devastante. Non si può essere contenti di questa prestazione, lo dice uno che adora camila . Possiamo scherzare e ci mancherebbe ma una tennista con un po’ più talento della allertova oggi avrebbe certamente vinto. In certi momenti ha corso, ha recuperato , ha giocato anche qualche colpo difensivo ma davvero, troppi errori ed a tratti col dritto ha anche giocato corto.
    Forse la paura di sbagliare, non so ma a parte il risultato , sono un po’ preoccupato.

    • doherty by doherty

      sono in linea di massima d’accordo…
      quello che c’è di buono è che ha vinto in una giornata negativa..quindi gran prova di carattere e concentrazione.
      il problema è sempre il solito: troppi gratuiti ( i df sono una parte di questo problema,oggi è andata abbastanza bene 21%…ma troppi colpi da fondo sbagliati per rischio eccessivo,un paio di smash ed un dritto al volo a campo aperto che ci sono costati un gioco…etc..)
      fortunatamente allertova ci ha dato una mano
      brava cami perchè non era facile vincere,ma come sappiamo c’è da lavorare

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Riccardo, comprendo le tue preoccupazioni, infatti oggi Camila non ha giocato il suo miglior tennis, ma ha vinto, e questo conta.
      Ricordiamoci che, neanche tanto tempo fa, queste erano le partite che sicuramente perdeva, proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno, con la speranza che, dopo aver rotto il ghiaccio ( come dice giustamente r.b. Il primo turno è in assoluto quello più insidioso ), Camila possa acquisire sicurezza e tranquillità, così da lasciar andare il braccio e fare più vincenti.
      Vamos, crediamoci e sosteniamola, sono persuaso che Camila ci farà divertire di più con il prosieguo del torneo

      • doherty by doherty

        camila non ha bisogno di fare piu’ vincenti
        deve solo fare meno gratuiti …:-) 🙂 🙂

  14. r.b. by r.b.

    Io sono molto contento della prestazione di Camila…. Vittoria al terzo set con 10 DF…
    Cosa possiamo volere di più?
    Comunque si è visto che sul 5-3 30-30 ha guardato Sergio come a chiedere: Quanti doppi falli ho? E Sergio: ancora due, ancora due… Lui intendeva due punti, lei ha capito ancora due DF… 🙂

    • hector by hector

      Dovresti essere invidioso, vedi che Camila mi accontenta sempre con i doppi falli?

  15. by giux

    sfinito. vado al cinema.

    • r.b. by r.b.

      Giusto… Un bel film horror splatter…. Confronto al match è rilassante… 🙂

  16. by Danloor

    2h40′ di gioco. Tre partite in una con la 90a del mondo. Non posso essere contento. Non ce la faccio.

    • hector by hector

      Fatti raccontare una barzelletta, vedrai che dopo sarai più contento.

      • by Danloor

        A rete è stata una barzelletta laddove negli scambi prolungati da fondocampo che si ostina a non volere fare più di tanto è stata ottima. E il fatto di non volerlo vedere perché si è tifosi non cambia questo dato di fatto.

    • by liotro

      dobbiamo essere contenti perchè Camila c’é. La strategia arriverà, l’impostazione in allenamento sul gioco a volo (vedere impugnatura), e sulle palle vicono alla rete..e insieme a questo esperienza, e terra sotto i piedi. La partita c’é stata…e Camila l’ha vinta.

  17. hector by hector

    La “barzelletta vivente” Camila Giorgi accede al secondo turno del torneo di Katowice e saluta caramente gli “pseudo tifosi morenti” la cui specialità è sparare sentenze dal divano di casa grattandosi gli zebedei.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Bravo hector, sono d’accordo con te. Avevo già risposto x le rime al post della barzelletta.
      Ma siamo sicuri che sono dei veri tifosi ??????
      Prima o poi bisognerà escogitare un test x la genuinità di chi interviene, pena l’invasione ” aliena”

  18. doherty by doherty

    concordo con ace…
    sono stremato pure io !

    vamoooooooooooos!!! camila…

  19. cubano70 by cubano70

    queste partite la aiutano a crescere… e a fare qualche partita in più…

    • r.b. by r.b.

      Queste partite aiutano a fare venire l’infarto ai trombettieri più che altro…

  20. Gianlu by Gianlu

    Bravissima Camila!! Partita difficile contro un’avversaria più ostica del previsto.
    Sicuramente le dará fiducia per le prossime partite…. 🙂

  21. r.b. by r.b.

    La Allertova è una grandissima giocatrice e averla battuta porterà a Camila imperitura gloria…. Complimenti Denisa! Non sarà sta grandissima gnocca ma comunque è brava e carina…. 🙂

  22. Guido by Guido

    Uffff e’ andata ma che sofferenza…ancora troppi regal,i comunque era importante passare qua Camila si gioca molti punti se usciva al primo turno era un disastro

  23. pablox5452 by pablox5452

    Be’ alle volte succede che a sbagliare di meno sia Camila … 🙂
    Complimenti per la vittoria e per il Wonderbra 😀 😀

  24. boy by boy

    vittoria ok….
    però non si può essere soddisfatti di prestazioni del genere.

  25. by Graziano

    Alcuni punti davvero spettacolari ma c’e’ ancora tanto da lavorare…ogni volta si perdono giorni di vita a seguirti, Cami…..mannaggia….alla prossima!

  26. gimusi by gimusi

    evvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ottima vittoria sofferta…il gioco migliore deve ancora arrivare…ma questa allertova non è per niente male e una battaglia del genere è un ottimo inizio per ritrovare il ritmo giusto…anche perché credo che ora avrà anche almeno un paio di giorni di riposo 🙂

  27. etberit by etberit

    Uuuuuuufffffffffffaaaaaaaaa che fatica! E’ andata!

  28. Lino by Lino

    EVVAIIIII!! Finalmente!!
    è stata durissima, ma Camila è stata brava a rimanere sempre concentrata 😀
    BRAVA CAMILA!!!!!!!!!!!!!!

  29. Ace by Ace

    Io sono stremato!

  30. by antonelo

    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!
    Grandissima, straordinaria, immensa Camila!

    • hector by hector

      Devo ringraziare personalmente Camila in quanto una volta le sue partite si concludevano più in fretta mentre oggi ha indugiato in campo permettendomi di ammirare per quasi tre ore la sua classe cristallina.

  31. by Graziano

    e vaiiiiiiiiii!!!!!

  32. Gabbus by Gabbus

    2 MP…

  33. r.b. by r.b.

    Eh beh sarebbe stato troppo facile….

  34. gimusi by gimusi

    mannaggia a ‘sti game da chiudere e non chiusi

  35. Gianlu by Gianlu

    Credo che la nostra speranza di vita si stía accorciando partita a partita….

  36. by Graziano

    Mancavano solo i 2 doppi falli nel game decisivo…

    • Ace by Ace

      E adesso Atom chi lo sente?

    • Sephir by Sephir

      conoscendola è tutto nella norma. Già normalmente fa fatica a tenere il servizio e ha fatto fatica anche oggi immaginati con la tensione aggiunta del chiudere l’incontro (che lei sente tantissimo ogni singola volta)

  37. gimusi by gimusi

    dai prendiamoci ‘sto break

  38. by Graziano

    Dai….abbiamo tenuto il terzo servizio consecutivo, adesso si brekka, Vamos Cami!!!

    • Sergio5912 by Sergio5912

      E vaiiiiiii, abbiamo sofferto, ma alla fine conta vincere.
      Lo dicevo che bisogna essere positivi, e comunque è la prima volta che leggo e interloquisco mentre guardo Camila giocare, non so le altre volte, ma certo che averVi, ipoteticamente accanto, mentre si gioca, è un’ esperienza che…. allunga la vita.
      Ho anche letto qualche commento molto, ma molto irriverente, non è che c’era qualche infiltrato ?
      Ucci ucci sento odor di rosikucci, c’erano un paio di post di uno che non avevo mai letto, tra l’altro entrambi ( i commenti ), erano distruttivi e irriguardosi, come ho riferito nel post di risposta, al limite dell’offesa.
      Signori, qua occorre un serio fuoco di sbarramento, si sa, i genitori possono parlar male dei figli ( e nei trombettieri, metaforicamente, siamo tutti genitori della bimba ), ma gli estranei, no, giammai !!!!
      Uscì, passa via tafano, back, rosikone…. e chi ha coda di paglia….

  39. r.b. by r.b.

    Rimaniamo positivi…

  40. gimusi by gimusi

    spero non si sia fatta male…ad un tratto zoppicava

  41. boy by boy

    ai ai…ha fatto un brutto movimento con la caviglia.

  42. boy by boy

    inizio a pensare seriamente che Camila abbia dentro di se una forte vena masochista.

  43. by Atom

    Non c’è il falco…….Comunque questa Allertova non è male. Ora ci vuole calma….

  44. Ace by Ace

    Partita che Camila dovrebbe vedere e rivedere giorno e notte…

  45. gimusi by gimusi

    e vamoooosssssssssssss dai Cami

  46. r.b. by r.b.

    Eh basta chiamiamolo sto cazzo di falco! 🙂

  47. hector by hector

    Strappare a zero un servizio alla Allertova e’ un evento che restera’ iscritto a chiare lettere negli annali del tennis. Vamos Cami!

  48. by Graziano

    Forse anche la ceka vuole partecipare al tiro tutto fuori….Daje Cami!

  49. r.b. by r.b.

    Ragazzi torno a guardare il ciclismo e il badminton, può darsi che porta buono…. 🙂

  50. gimusi by gimusi

    ora prendiamolo questo controbreak eh

  51. Gianlu by Gianlu

    Sono inconsciamente ottimista 🙂

  52. cubano70 by cubano70

    bene dai… si vince 6-3 al terzo..
    anche se per ora il lato piu positivo del match mi sa che è il completino di camila..

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Cubano, è Camila che rende affascinante tutto ciò che indossa, prova ad immaginare lo stesso completino indossato da Carla Suarez Navarro e/o Kuznetsova, sarebbe lo stesso ?

  53. r.b. by r.b.

    Molto molto bene… Cami oggi non ha tenuto una palla in campo e ha vinto pure un set… Come? Ah boh questo non lo so, stavo guardando l’hockey…. 🙂

  54. Ace by Ace

    Adesso è veramente in salita.
    Punto tutto sul margine enorme di miglioramento!

  55. boy by boy

    cmq ormai è un po’ che non vedo più quella Camila “dominante”….una volta vinceva molte partite rapidamente in meno di 1 ora.

  56. etberit by etberit

    e? qui la festa? starà pensando la Allertova…. A Camila qualcuno potrà spiegare che per vincere non è necessario tirare più forte dell’avversaria? E magari qualche volta piazzarla dove l’avversaria NON sta già andando può dare punti facili?

    • by Danloor

      Come forse già sai lei ama il pugilato. Evidentemente la mentalità è quella. E pertanto non farà moltissima strada fintanto che sarà così.

  57. riccardo by riccardo

    Non so come finirà questa partita, ma è una grande sofferenza vedere cami giocare in questo modo. Tutto quello che poteva sbagliare lo ha sbagliato e la allertova non è un fenomeno… purtroppo……

  58. r.b. by r.b.

    Vabbé oggi non è giornata ma far giocare a Pasquetta…. Suvvia, e la gita fuori porta? E il capretto?….. 🙂

  59. boy by boy

    or ala partita rischia di scivolare via rapidamente….

  60. cubano70 by cubano70

    so queste le partite che deve vincere.. con la halep si può anch perdere.. x ora…. arrivato ora… in tempo x soffrire un pò…

  61. by liotro

    palla in campo? nel tennis è come dire “se”. se rivedi il gioco della allertova con “palla in campo” la partita sarebbe stata diversa. a Camila non servono alibi..la realtà la sta vivendo palla su palla.

  62. r.b. by r.b.

    Io sono e rimango positivo… Camila farà una grandissima stagione…. nel 2017… 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Quasi, quasi preferisco interloquire quando Camila non gioca. E che diamine, un po’ più positivi, dobbiamo essere forti quando la nostra beniamina mostra le sue debolezze.
      Fora, forza, crederci sempre, arrendersi mai !!!!!!!!

  63. hector by hector

    Oggi Camila deve aumentare il numero dei doppi falli. Ne ha commessi solo 6 in 12 turni di battuta e infatti ha vinti poco piu’ di un terzo dei punti sulla sua seconda. Vai Cami in doppia cifra anche oggi coi df!

  64. Sephir by Sephir

    direi che è ora di prepararsi per una possibile r1 loss.

  65. boy by boy

    per i valori in campo la partita dove essere finita da tempo…e invece siamo pericolosamente al terzo…

  66. by Graziano

    Pensavo quest’Allertova fosse piu’ agevole da superare e invece è un buona tennista. Cmq cami gli e’ superiore nel palleggio e se riesce a sbagliare “qualcosa” in meno sotto rete…rimango fiducioso anche se e’ veramente dura…

  67. Ace by Ace

    Adesso partirà ancora più forte…lo sapete vero?
    Incrociamo le dita!

  68. r.b. by r.b.

    Grandissima Camila gioca alla grande in WTA ed è un set pari contro una giocatrice tra le migliori al mondo….

  69. gimusi by gimusi

    mannaggia mannaggia…si soffre…peccato perché i 5-5 era lì lì…ora non molliamo al terzo…FORZA CAMIIII

  70. r.b. by r.b.

    A palla in campo sarebbe 6-2 6-3 a dir tanto…

  71. filippo.demaio by filippo.demaio

    Vogliamo parlare di questo schiaffo al volo sottorete? Spatrato fuori invece di appoggiare?

    • by Danloor

      E degli altri schiaffi o smash non ne vuoi parlare?

      Una barzelletta vivente.

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Che vuol dire una barzelletta vivente ? Capisco lo scoramento, ci sta l’incazzatura, ma in questo sito non si possono leggere commenti al limite dell’offesa.
        Barzelletta mi sembra pesante, stai calmino, qua tifiamo, x altre cose, prego accomodarsi in altri siti, please

  72. r.b. by r.b.

    Boh….

  73. etberit by etberit

    Eh sì, è proprio modalità OFF; c’è tempo per riprendersi, speriamo….

  74. boy by boy

    ha subito un avvertimento dal giudice per aver sparacchiato sui teloni dopo aver subito un vincente dall’avversaria….dovrebbe arrabbiarsi quando regala il punto lei e non quando fa il vincente l’avversaria…da questi atteggiamenti si capisce tanto.

  75. by Atom

    Va be versione babbo natale……due smash e un rovescio che facevo anch’io…

  76. r.b. by r.b.

    Game regalato, e non è il primo….

  77. boy by boy

    sta giocando col fuoco e rischia di bruciarsi….

  78. etberit by etberit

    Tre punti già fatti e sbagliati, speriamo che non abbia messo l’interruttore su off.

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Già incazzato per l’interminabile partita di hockey, ho esaurito nel contempo il calendario, sto assistendo con angoscia ad un incredibile sequela di orrori ( mai avevo visto sbagliare tanti colpi al volo da Camila ), e temo che il fatidico interruttore sia passato alla fase off.
      Inoltre ho come l’impressione che stia giocando senza angoli, questo almeno dovrebbe limitare i gratuiti, e x fortuna l’altra è al max un’onesta giocatrice e nulla più. Mi piacerebbe leggere cosa ne pensano i teorici dell’incidenza dei doppi falli, x adesso ne ha commessi il giusto ( mi pare 4/5 in tutto ) eppure sta faticando lo stesso…. enoi con Lei
      Forza Camila cerca di chiuderla in 2 set, altrimenti diventa dura

  79. Sephir by Sephir

    come regalare games…davvero non ho mai visto così tanti punti persi “ai rigori” dopo aver fatto tutto il lavoro più difficile….

  80. etberit by etberit

    Comunque qualche lezione di tattica, anche a bacchettate, a Camila non farebbe male!

  81. by antonelo

    Grandissimo colpo di Camila che mira al nastro per scavalcare in pallonetto di rimbalzo la Allertova!
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  82. r.b. by r.b.

    Indubbiamente se la pallina tocca il bastone è valida….

  83. Gabbus by Gabbus

    Che inizio di secondo set! 🙂

  84. Gianlu by Gianlu

    Az…, pure serve and volley 🙂

  85. etberit by etberit

    …. e anche serve and volley! …

  86. by Graziano

    Rovescio…alla Halep!!!
    Grandissimo inizio di set, vamos Camila!

  87. hector by hector

    Solo in paradiso si vede una tennista che fa serv end vollei….ed e’ Camila!

  88. r.b. by r.b.

    Vorrei fare un commento tecnico…. Ma come ha fatto l’Amburgo a perdere?

  89. Sephir by Sephir

    La Allertova comunque si è meritata sicuramente il nome di reginetta degli ITF l’anno scorso, molto molto brava per essere 89 in classifica a mio avviso.

  90. r.b. by r.b.

    Odierò per sempre l’hockey su prato…

    • Sergio5912 by Sergio5912

      r.b. tu odierai x sempre l’ho chef ? Io più prosaicamente dico : commm’e schiffffffff

      • Sergio5912 by Sergio5912

        lo chef ? Non vale l’ipad ha corretto l’hockey in lo chef, errata corrige

  91. etberit by etberit

    Mi è sembrata tranquilla, però ho visto solo dal 4-4, è più paziente (non sempre); bene, il primo è andato, certo che di emozioni ‘sta ragazza ne propina a iosa… 🙂

  92. Sephir by Sephir

    Devo dire che ci son stati attimi brillanti e cose mai viste prima in questo match con Camila.
    Alcuni errori osceni come sempre ma anche colpi difensivi molto ben eseguiti.

  93. Ace by Ace

    Il fatto è che Camila non si accontenta di vincere, deve farlo a modo suo. Tutti gli scambi sono suoi. Non serve strafare. Quando esagera sbaglia. Match importante per questo torneo. Poi Camila che protesta è uno spettacolo!

  94. Gianlu by Gianlu

    Vamos Camila!!!!!

  95. Lino by Lino

    Woww e il primo set l’abbiamo portato a casa..è stata dura, nonostante l’arbitro..
    Questa ceca è tosta, ma ora che sembra avergli preso le misure dovrebbe essere un pò più semplice.
    Forza Camila!!!!!

  96. pablox5452 by pablox5452

    qunado cami ha deciso di giocare un po’ più “alla Errani” (ok facciamo alla Halep 😀 ) ha rimontato da 4-5 e vinto il set….speriamo continui così

    • Ace by Ace

      Gli scambi sono tutti suoi…

    • by Danloor

      Ma infatti basta giocare così per battere quelle più scarse, ma lei deve sempre forzare perché le scappa la pipì e deve quindi sbrigarsi…

  97. by antonelo

    Bene così… primo set faticato ma meritato.
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooos!

  98. doherty by doherty

    mamma mia che paura !!!
    brava cami a portare a casa un set cosi’ complicato…

  99. Stefano F by Stefano F

    Brava Camila !

  100. by Mape

    E ANDIAMOOOOOOO!

  101. r.b. by r.b.

    Ci avete ammorbato le palle con questo hockey….

  102. by Mape

    Oggi purtroppo disastrosa a rete

  103. r.b. by r.b.

    È finito sto strazio….

  104. hector by hector

    Camila spettacolo con il serv and vollei che neanche la Navratilova….

  105. etberit by etberit

    Sta migliorando come gioco.

  106. r.b. by r.b.

    Ragazzi una sfiga così non l’ho mai vista…. Ogni shoot out dura dieci minuti…

    • by Graziano

      non finisce più…..vabbè mi viene da ridere…..

    • hector by hector

      E intanto Camila con una prestazione monstre in risposta costringe l’Allertova ad allungare il set.

  107. by Mape

    Allertova e arbitro vs Giorgi

  108. by Atom

    4- 4 40-30…de df ci rinuncio…pazzesco

  109. Gianlu by Gianlu

    Due punti rubati in un gioco.. Complimenti all’arbitro….

  110. hector by hector

    L’arbitro rappresenta l’apice di un colossale gombloddo contro Camila. Ma Camila sara’ piu’ forte della massoneria tirando sassate che piegheranno la racchetta dell’Allertova.

  111. Gabbus by Gabbus

    Facciamo una colletta per l’arbitro…ha urgente bisogno di un paio di occhiali!!

  112. Gianlu by Gianlu

    Seconda palla nettamente dentro chiamata fuori dall’arbitro….

  113. by Danloor

    Ultimamente la Giorgi si arrabbia quando fa una vaccata colossale. Finalmente. Non ne potevo più di vederla impassibile.

  114. hector by hector

    A mio parere Camila dovrebbe osare di piu’ sulla seconda, e rispondere direttamente coi piedi piantati sulla linea di servizio. L’arbitro invece dovrebbe cambiare mestiere, dato che la palla dell’Allertova sul 4-4 15-0 era lunga.

  115. Gianlu by Gianlu

    Camila protestando! Incredibile… Ma punto rubato

  116. r.b. by r.b.

    Fanculo l’hockey, mo pure gli shoot out ad oltranza….

    • by Graziano

      Che nervi….:-((( Ma chi guarda l’hockey su prato in italia? Ma dove si gioca Hockey su prato in Italia???? (con tutto il massimo rispetto per questo sport)

  117. Gianlu by Gianlu

    Grande Cami!!!1

  118. Stefano F by Stefano F

    Non solo gli shots out,anche l’istant replay stan guardando gli arbitri.Che sfiga.

  119. hector by hector

    L’ace del 3-4 restera’ nella storia del tennis, e anche il coaching!

  120. r.b. by r.b.

    Non ci siamo proprio mi pare….

  121. Ace by Ace

    Ci vuole più pazienza!
    Allertova gioca bene, ma tutti gli scambi sono di Camila. Però bisogna giocarli. Più precisione e meno gratuiti e ci siamo. Dai Camila!

  122. by antonelo

    ahi…

  123. Gabbus by Gabbus
  124. doherty by doherty

    2 su 12 con la seconda !!!! m…a!!!

  125. r.b. by r.b.

    Questi sono capaci di andare ai supplementari….. 🙂

  126. Ace by Ace

    1-2 Non mi aspettavo una partita di questo livello. Picchiano entrambe bene. Ci vuole testa ora.

  127. by Danloor

    Ed ecco che il mio pronostico di 60/60 va a farsi benedire. 😀

  128. by Atom

    Servizio perso. Quanti doppi falli?

  129. Stefano F by Stefano F

    Un giorno dovranno spiegarmi chi,in Italia,guarda l’Hockey prato. Mah !

  130. doherty by doherty

    non trovo streaming…finisce o no l’hockey ???!!!

  131. by giux

    io la sto vedendo alla tv polacca TVP con witopia. peccato subito preso il break. la allertova ha cominciato bene e camila mi sembra abbia un po fretta. cmq la partita e’ lunga!

  132. Ace by Ace

    Partiamo perdendo il servizio. Comunque Camila mi sembra abbastanza centrata. L’avversaria risponde bene e prende tutto.

    • Gianlu by Gianlu

      Opino lo stesso. Per il momento brava Allertova, ma non penso possa regggere il ritmo.

  133. Ace by Ace

    Questa volta davvero poco pubblico. Non c’è neanche la necessità di fare un fotomontaggio! 😉
    Perché non vengono a giocare a Milano? Oggi ci sarebbe il pieno!

  134. Stefano F by Stefano F

    Ma uno streaming non c’è ?

  135. r.b. by r.b.

    Purtroppo la partita di hockey è ancora al terzo quarto, ci perdiamo l’inizio del match di Camila…

    • Gianlu by Gianlu

      io da eurosport player España sto vedendo Camila in diretta. È appena entrata in campo… 🙂

      • Gianlu by Gianlu

        Sembrerebbe che Sergio Giorgi abbia i capelli più corti del normale. Camila guapísima con completo celeste.

      • Ace by Ace

        Io il player l’ho installato sul televisore! 😉

  136. Ace by Ace

    Ci siamo, puntuali!
    Su Eurosport player stanno dando il torneo. Mal che vada lo consiglio. Credo che le daranno tutte.
    Finalmente si gioca!

  137. Gianlu by Gianlu

    Vedo in forma sia la Uytvanck che la sua allenatrice :-).
    Rybarikova irriconoscibile…

    • Sergio5912 by Sergio5912

      ……. vedi ? ma dove ??????
      Facci sapè come fai, io su Eurosport 2 ho l’hockey su prato. L’Epg, mi dice, Tennis : Torneo WTA Katowice 16,30.
      Sei avanti ??????? Streaming ?????
      Condividi Gianlu x favore

      • Gianlu by Gianlu

        Io ho fatto l’abbonamento mensile su eurosportplayer e ci sono diversi canali, hanno trasmesso anche l’incontro precedente di Magda Linette. Vivo in Spagna, ma credo sia indifferente… Per un mese mi è costato 6€

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Ah, ecco svelato l’arcano.
          Grazie, sei stato gentilissimo a condividere l’informazione.
          Tra poco dovrebbero iniziare anche su Eurosport, sperem ben

  138. avadar by avadar

    Raga sono già sfinito prima di Cami!! 🙂
    X non farmi perdere niente avevo puntato una bella sommetta su Magda Linette….visto che ci avevo preso con le 2 polacche sabato, forte del famoso detto ci ho riprovato 🙂
    beh quella è + pazza di Cami….6/4 5/3 già pregustavo una bella vincita 🙂 invece perde 4 games di fila e va sotto 3/1 e 5/3 nel terzo….finita??? Manco x idea: rende pan x focaccia e chiude 7/5 al terzo anche x la mia contentezza!!
    Ma sono state montagne russe come solo con Cami 🙂 🙂
    Ora mi riposo un’oretta e poi forza Cami!!! 🙂

  139. r.b. by r.b.

    Van Uytvanck ha già vinto il primo set….

  140. by giux

    se qualcuno trova uno streaming per cortesia lo posti, io non ho eurosport :-(((

  141. ludev by ludev

    …………….arrivato a casa pronto a vedere lo spettacolo….
    nel frattempo vado a casa dei rosikoni per farmi 2 risate….

  142. doherty by doherty

    ma perchè su eurosport ora stan facendo veder l’hockey su prato invece di katowice ?

    • doherty by doherty

      ho capito…sono in ritardo…le partite che sono inziate alle 10 son durate tanto..
      non credo proprio che cami giochera’ alle 16
      per chi è in gita un po’ piu’ di tempo per tornare 🙂

  143. by lucio

    Qualcuno ha qualche novità su Stoccarda ?

  144. Lino by Lino

    Forza Camila, da casa siam tutti pronti per fare un gran tifo!!!
    Facci sognare!!

  145. Gianlu by Gianlu

    Dai che manca poco…. Forza Camila siamo tutti con te!!!!!

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Io per non correre rischi, ho rinunciato alla gita fuori porta ( che poi a dire il vero, era quello che volevo ).L’adrenalina sale, iniziano i preparativi . divano, cuffia wireless, stanza interdetta agli altri componenti della famiglia ( moglie e figlie ), prova gorgheggi ( x imprecazioni ed olè, spero più quest’ultimi, ma scaramanticamente, mi preparo ), tapparelle semi abbassate, poggiapiedi a distanza giusta, e….. manco dovessi giocare io, niente alcool e sesso pre gara.
      Nel frattempo x arrivare gasato, ascolto e guardo ( non so dire in che ordine ), una selezione di brani di Katy Perry & Rihanna, e ciondolo con la testa e le braccia in maniera sincopata.
      Per dignità non vi svelo l’età…… anche se dal nick, è facile dedurla

      • r.b. by r.b.

        E poi dicono che io sono malato…. 🙂

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Tranquillo, in quanto a….. malato, è una bella gara 🙂

      • Sergio5912 by Sergio5912

        Rosikoni, noi siamo allegri e positivi, voi ( rigorosamente minuscolo ), tristi e negativi.
        Preparatevi……. se non ora, quando ????????????????
        Dovremmo lanciare il No Rosikon Day, sono aperte le iscrizioni, venghino signori, venghino. 🙂 🙂 🙂

        • r.b. by r.b.

          Beh il 30 dicembre, senza dubbio….. 🙂

        • Gianlu by Gianlu

          Hahahaha!
          Forse per essere fan di Camila abbiamo bisogno, chi più chi meno, di una certa dose di sana follia e direi anche un pizzico di masochismo.

        • Gianlu by Gianlu

          Secondo me l’unico che si meritano i rosikoni, è la più assoluta indifferenza. Gente frustrata e perturbata che non merita neanche di essere menzionata…

  146. r.b. by r.b.

    Voi non ci crederete ma il main draw del torneo di Katowice inizia alle 13 con il match Van Uytvanck – Rybarikova….

    • by cercasifuturiroger

      Partita un pò indecifrabile: la Ryba gioca molto bene a tennis ma è in crisi profonda.Bisogna fare attenzione a come serve la Allertova. Dovrà per forza di cose non “strappare” sempe la risposta. Sulle prime meglio giocare risposte profonde o interlocutorie, bisogna tenere la palla in campo, soprattutto in momenti delicati del match.

      • doherty by doherty

        infatti…
        se anche nole spesso tiene la palla in campo cercando sopratutto di far sbagliare l’avversario,non vedo perchè non debba farlo anche camila…

    • Gabbus by Gabbus

      Revival di nemmeno due settimane fa, quando attendevamo l’avversaria del secondo turno di Miami 🙂
      È già la terza volta che si affrontano in 2 mesi!

  147. doherty by doherty

    forza che manca poco..
    vamooooooooos !!! camila…

    in bocca al lupo karin !

  148. r.b. by r.b.

    Per fare la lista dei trombettieri doc ho semplicemente guardato i messaggi di tutti quelli che hanno scritto nelle ultime 4 o 5 news, non ci ho messo neanche tanto….
    Fossi andato più indietro ne avrei trovati probabilmente molti di più, ma ci avrei messo anche un sacco di tempo e non mi andava… Comunque i nick sono tutti autentici.

  149. avadar by avadar

    E così ci hanno tagliato pure la lista dei trombettieri doc 🙂 ….dopo la foto del Grandstand….
    x loro non è possibile che siamo 95….
    95, al massimo, erano gli spettatori sul Grandstand…. 🙂 🙂

    • riccardo by riccardo

      🙂 che ridere .. 🙂 🙂

    • Ace by Ace

      Temo che il loro fegato stia per scoppiare. 1 insetto e 2 ignoranti nullafacenti che non sanno come passare il tempo e giocano con il loro sitino. Per fortuna che domani si torna a parlare di tennis giocato, argomento che non li affascina affatto, e li lasciamo galleggiare insieme alla loro dotatissima nuotatrice! 😉
      Partita da non sottovalutare, speriamo di vederla davvero!

    • r.b. by r.b.

      No, sono io che ne ho tagliati alcuni poiché evidentemente infiltrati o rosikoni. Certo, alcuni scrivono davvero poco, ma sono tifosi di Camila.
      E comunque tra poco saremo molti di più….. 🙂

    • by cercasifuturiroger

      E’ proprio così….il “giornalista a gettone” la sa lunga: adesso ha creato un suo spazio forum all’interno di Live Tennis dedicato agli ITF. Attendo con ansia il suo prossimo articolo e soprattutto darà ampie delucidazioni sulle doppie e triple identità che ha scovato: infatti i vari coccia, stecchio, papale papale, Laura, superpincopall sono realmente AUTENTICI.

      • r.b. by r.b.

        Ah beh fa tutto lui…Io questi ho trovato e questi ho scritto … Sono loro gli esperti dei doppi e tripli nick… Vero papale papale? 🙂

        • by cercasifuturiroger

          🙂
          Ci misi un nano secondo a scoprire chi potesse essere papale papale….stesso modo aulico e vetusto di scrivere 😛

  150. r.b. by r.b.

    Camila sconvolge la Pasquetta degli italiani. Lunedì le autostrade saranno intasate da migliaia di vacanzieri già fin dalle quattro del mattino, tutti in marcia ancora col buio per poter tornare a casa per le 16…sperando che quelle prima vadano al tie break del terzo… 🙂
    Polizia stradale già allertova… ehm… allertata per far defluire il traffico verso casa ed evitare disordini… 🙂

    • riccardo by riccardo

      ” Il Tennis è un’attività che porta l’uomo ad una manifestazione esemplare della propria personalità, dei propri caratteri umani prima ancora che fisici, qualità necessarie per affrontare la vita e superare gli ostacoli con i quali quest’ultima ama ornare le nostre esistenze sul campo e fuori. Lo scontro con l’avversario è un vero e proprio duello in cui al posto della spada c’è una racchetta. Fisico e mente si intrecciano e a loro volta si intrecciano a quelli dell’avversario per capirlo e tentare di abbatterlo. C’è qualcosa di intrinsecamente aristocratico in questa attività, di umanamente nobile, l’aspirazione di un uomo a prevalere su di un altro a viso aperto, da solo, scagliando le proprie qualità fisiche e mentali, le sue armi, contro quelle dell’altro in maniera trasparente, leale.”
      Affila le tue armi camila è arrivato il momento di non avere più paure e timori, di combattere e di vincere .

  151. fabius by fabius

    Domani pomeriggio è previsto un traffico tremendo, ho già avvisato mia moglie che si DEVE tornare prestissimo.
    Mi ha guardato stranita, con le sopracciglia forma di punto interrogativo: sono il tiratardi per eccellenza,
    “Sì, traffico pesantissimo domani pomeriggio, bisogna ASSOLUTAMENTE essere a casa per le quattro”.
    Chi glielo spiega il vero motivo? 🙂 🙂

  152. doherty by doherty

    intanto nelle quali han perse le williams ucraine..le famose kichenok..:-)
    c’è ancora la peer …evoca dolci ricordi …:-)

  153. doherty by doherty

    non se avete notato ma allertova è l’unica che non ha la foto nel tabellone ( a parte le qualificate)
    secondo me quando han visto che doveva giocare con camila han pensato che tanto era inutile metterla…;-)

  154. riccardo by riccardo

    Domani primo set…….. invece il secondo set……….
    Tutto chiaro?? 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Ma che è sta sciarada ? Mi fai gli indovinelli ? 🙂 🙂 🙂
      Time out, la soluzione a che pagina è ?????

      • riccardo by riccardo

        E’ una lunga storia!! .:)
        A parte gli scherzi , devo dire che i commenti sono sempre più all’insegna del buon umore , come è giusto che sia . Ci son stati periodi che ci si scannava un po’, a causa di infiltrati ma oggi devo dire che il clima è migliorato.
        Il merito va anche ad una grandissima persona, non lo conosco personalmente, ma il suo buon umore e la sua simpatia ha contagiato tutti. grande R.B.

  155. r.b. by r.b.

    Domani campo centrale non prima delle 16, diretta Eurosport 2….
    Bella Pasquetta, non c’è che dire! 🙂

  156. journasesto by journasesto

    Buona Pasqua ragazzi e fiato alle trombe! E Buona Pasqua anche alla grandissima Camila e alla sua famiglia! Vamos Flaca, cocimi l’ova!!!!

  157. Ace by Ace

    Tanti auguri a tutti e buon torneo!
    Sono fiducioso che le migliori risposte sarà il campo a darcele…pazienza e fiducia!

    • DonnaElvira by DonnaElvira

      Auguri a tutti!! Forza Camilla!!!

      • r.b. by r.b.

        Via, cara Donna Elvira…. 🙂
        Camila con una l….
        Il vostro smartphone fa piuttosto le bizze… 🙂

        • DonnaElvira by DonnaElvira

          Chiedo venia, avete ragione a riprendersi, è un tablet diabolico, indomabile! Forza CA MI LA!!!! Mo’ lo frego così…:-)

  158. by Graziano

    Buona Pasqua a tutti i trombettieri DOC, DOCG e…IGT!!! Naturalmente un augurio speciale va alla nostra Camila, alla sua famiglia e al suo staff. Per quanto riguarda il prossimo impegno contro l’Allertova, Cami deve temere solo il pranzo pasquale e quanto ne consegue, non penso proprio che la Nostra, vista di recente contro Halep possa avere problemi contro questa ceka. Sono sempre un inguaribile ottimista, lo so…. Vamos Flaca!!!

  159. Gabbus by Gabbus

    Buona Pasqua a tutti quanti 🙂 caricatevi bene oggi che da domani (o al massimo martedì) ritorna in campo la nostra Camila!

    • Sergio5912 by Sergio5912

      P.S. Gli auguri a tutti Voi, li avevo fatti nei giorni scorsi, ma li rinnovo con piacere e sincerità.
      Da martedì riinizia la battaglia, ergo elmetto e lancia in resta !!!!!!
      Come non dedicare in questo giorno festivo, ove il ramoscello d’ulivo è foriero di pace ed ecumenismo, un pensiero a quelli che ancora non sono stai ammaliati dalla classe e dalla grazia della ns. campionessa ??
      oni, oni, oni, pentitevi,evi evi, siete ancora in tempo, dopo sarà troppo tardi !!!!!!!!
      E mò, sotto con il casatiello ( x i non napoletani….. ragazzi che Vi perdete, è un rustico che dalle ns. parti si prepara x Pasqua….. pancia mia fatti capanna )

  160. by flavio

    Uhmmmm… è Pasqua… come regalo avrei preferito una avversaria alta 1,60, che batte piano e non sa giocare da fondo campo. 😀 😀 😀 Scherzi a parte, questa Allertova che picchia forte in battuta e ha qualche colpo non mi garba al primo turno. Come tutti avete detto, Camila dovrà giocare con molta attenzione e io preferirei iniziasse i tornei non dovendo spremersi mentalmente e fisicamente al 100%. In sostanza, temo che vada “fuorigiri”. Che dite, sono troppo timoroso?

    • riccardo by riccardo

      Giusto essere prudente! Intanto non ho capito se cami gioca già domani o martedì.

      • journasesto by journasesto

        In realtà potrebbe giocare anche mercoledì. Si gioca il primo turno su tre giornate…

  161. fabius by fabius

    Auguri a tutti! E felice Pasqua di Resurrezione, perchè no?, anche tennistica.

    Nel profano, iIl sorteggio per il primo turno è stato meno favorevole alle principali TdS che non alle altre, e se Camila deve stare attenta, almeno altrettanto, se non di più, devono stare attente Radwanska e Cornet, che trovano avversarie ostiche, specie Wickmayer in discreta forma (50ma nella race).
    Però il rischio del primo incontro è maggiore quando l’avversaria ha già giocato e vinto una o più partite, qui partono tutte alla pari, va bene così.

    Tranquilli e fiduciosi, volare basso e niente pronostici!

  162. eulondon by eulondon

    Se Cami gioca come contro Halep fara’ senza dubbio bene in Polonia. Detto questo la Allertova indoor ci sa giocare. A fine anno in Lussemburgo ha fatto un ottimo torneo ( vincendo su Lisicki e Lepchenko) dopo una marea di vittorie ITF. Picchia, ma Cami picchia piu’ duro. Forza Cami!!!!

  163. riccardo by riccardo

    Ancora auguri a tutti , trombettieri e non !!

    pronostici non ne posso fare almeno fino a Cincinnati 🙂
    Posso fare una analisi e dire che bisogna vincere contro la n. 90 perché è dietro in classifica ma attenzione, molta attenzione , mai sottovalutare le avversarie.
    La Allertova serve forte ed al chiuso è una avversaria che può risultare ostica sicchè niente doppi falli, niente risposte sbagliate, 14 Ace, e 38 vincenti… Amen. 🙂

    • avadar by avadar

      Dopo che ieri hai “preso” entrambi i set di Serena, sei autorizzato a esporti nuovamente su Cami, salvo il bando perenne in caso di nuovo flop!! 🙂 🙂

  164. by FabrizioF

    Se dobbiamo temere un Allertova allora stiamo messi male. E’ arrivato il momento di vincere!

  165. pablox5452 by pablox5452

    Innanzitutto Buona Pasqua a tutti !
    PEr il sorteggio penso che in un torneo in cui sei la terza testa di serie, al sorteggio non dovresti nemmeno fare caso. Camila ha molti punti d a difendere e deve cercare di almeno (sottolineno almeno) ripetere la finale dell’anno scorso: e visto che in SF teorica dovrebbe giocare contro la numero uno Aga Radwanska, non mi pare così facile come sorteggio…
    La Allertova se è 90 del mondo vuol dire che qualcosa sa fare, ma se è 90 vuol dire che è ampiamente alla portata.

  166. ghezzo63 by ghezzo63

    Bum Bum Cami ! BUONA PASQUA a te e tutta la tua famiglia !! e BUONA PASQUA a tutti voi !!

  167. r.b. by r.b.

    Buona Pasqua a tutti, anche ai nostri amici rosikoni! 🙂

  168. hector by hector

    E te pareva che per Pasqua non pescavamo una “ova”….

    • r.b. by r.b.

      La famosa “ova di Pasqua”! 🙂

    • Sergio5912 by Sergio5912

      Allertova, chi è cus ?
      Ragazzi. calma e gesso, in passato, proprio queste carneadi del circuito ( Carneade, chi è costui ? Citazione dai ” Promessi Sposi “, frase proferita da Don Abbondio ), hanno spesso creato non poche diffocoltà a Camila. Per cui, noi tutti, con immarcescibile ottimismo, ovviamente, ci aspettiamo il definitivo salto di qualità, vale a dire partita semplice e vittoria scontata.
      Sono d’accordo con r.b. la palla dentro, please, condizione sine qua non, contro chiunque si fa fatica

      • by Atom

        Carneade non era un tennista…..ma un filosofo….e usava la testa…

        • Sergio5912 by Sergio5912

          Atom, ma secondo te faccio citazioni senza sapere di cosa parlo ? Come si direbbe dalle mie parti… mica cito a ca.. di cane.
          Mi era noto che Carneade era un filosofo greco, della corrente degli scettici ( Cirene 214 a.c. – Atene 129 a.c. ), quello che forse sfugge a te, è che ormai, è uso comune, allorché si parla di qualcuno poco conosciuto, usare, appunto, l’espressione : Carneade , chi era costui ?
          Nel nostro caso, mi riferivo alla prossima avversaria di Camila, appunto sconosciuta ai più.
          Ma forse, tu volevi solo sottolineare che Camila dovrebbe usare la testa, ribadendo ancora una volta quello che secondo te è uno dei suoi limiti, allora, se così fosse, sono indeciso se prendermela più per questo o per l’eventuale, da te supposta, mia ignoranza.
          Siccome è Pasqua.e oggi è giorno di pax, non me la prendo per nessuna delle due cose, e mi, e ti, auguro che presto Camila inizi a vincere, così da renderci tutti felici e in armonioso accordo

          • hector by hector

            Pensa un po’, io credevo che Carneade si chiamasse Primo, fosse di Sequals e combattesse tra i pesi massimi!

            • Sergio5912 by Sergio5912

              🙂 🙂 🙂 Buona questa, però non facciamolo sapere ad Atom, altrimenti ci crede

  169. boy by boy

    Bene tabellone sorteggiato….possiamo prepararci anche noi al prossimo torneo.
    La prossima avversaria non so chi sia…ma cmq è una top 100. Quindi bisogna stare sempre sull’attenti…per il resto dipende sempre con che piede scende dal letto Camila 🙂
    ne approfitto….BUONA PASQUA A VOI TUTTI!!!!!!!!

  170. r.b. by r.b.

    Tutti quelli che conoscono il tennis femminile sanno che il primo turno di un torneo è spesso IL vero scoglio. Nel nostro caso sarà difficilissimo perché la Allertova è una ottima giocatrice con un gran servizio, e quindi il match si giocherà su pochi punti. Basta perdere un servizio e possono essere guai seri. Per assurdo sarebbe molto più facile un ipotetico secondo turno. Quindi che fare? Giocare concentrati al massimo come fosse una finale, pensare un game alla volta, ogni game è una battaglia da vincere con le unghie e con i denti… Bisogna tenere la palla in campo a tutti i costi, servire bene e rispondere sempre….

  171. by SanTommaso

    Occhio al servizio della Allertova, indoor può fare dani. Buona corsa agli AO poi si è un po’ persa. Da non sottovalutare, ma neanche da perderci il sonno fino a lunedì suvvia…

  172. by Atom

    Queste sono le partite più difficili da giocare….se vinci non hai niente da guadagnare se perdi sarebbe clamoroso……non ci saranno problemi almeno che Camila non si impegni e magari faccia più di 15 df………

    • by SanTommaso

      “11 df non te li puoi permettere. Tutto qui. A Katowice al coperto se ne farà meno arriverà in finale altrimenti perderà possibile anche al primo turno”

      Vedo che sei un pelo più ottimista di qualche giorno fa. Bene così.

      • by Atom

        Bene vedo che non hai niente di meglio da fare che andare a leggere i miei vecchi post. Mi fa piacere. Mi dispiace invece che non li leggi nemmeno bene. Infatti l’uno non esclude l’altro anzi si integrano…….Metti un po’ più di attenzione…..

  173. fabius by fabius

    Hiiiiii… sob… hiiiiii…ma perchè?…hiiii…sob…ma perchè sono sempre così sfortunata?..sob.. perchè un sorteggio così?….hiiiiiiiiiiii…sob..la..la..Mestach, che è tanto dietro di me nel ranking, si trova..sob.. una ragazzina oltre il 400esimo posto, messa lì con una wild card..sob.. ed io invece..hiiiiiiiiiii.. non è giusto!..sob..la Friedsam, anche lei tanto inferiore a me…sob..si trova una qualificata..hiiiiiii..ed anche quella .. quella.. sorella dell’ostrega, neanche nelle 100, anche lei..sob..una qualificata!
    Hiiiii.. e poi proprio nella parte della Agnieszka dovevo finire..hiiiiii…che sfortuna…non me lo merito…ma.. ma..sob.. devo solo tenere in campo la prima di servizio..sob… non devo fare doppio fallo…sob… e forse…ma no… non ho speranze….hiiiiiiiiiii….

    – Dai piccola, non piangere, vieni a tavola che è pronto, c’è la zuppa di cavolo!

    – Sì papà… sob.. ma perchè…hiiiiii…

    – Dai Denisa, è solo una partita di tennis!

    – Sì, ma perchè..sob..perchè mi doveva toccare proprio la Giorgi?..hiiiiiiiiiiiiiii

    • r.b. by r.b.

      Ragazzi state migliorando! 🙂 🙂 🙂
      Prima eravamo io e hector a reggere la baracca delle battute qui…. Adesso dopo l’esilarante post di Ursula e dei bak, e dopo questo, ci sentiamo meno soli….
      LOL 🙂 🙂 🙂

      • fabius by fabius

        In realtà volevo, ancorchè in maniera obliqua, esprimere dei concetti seri:
        – poteva anche andare meglio, gli esempi fatti lo testimoniano
        – chi deve preoccuparsi è l’Allertova (per favore non diciamo che deve stare all’erta!)

        Voliamo basso, ma tranquilli e fiduciosi, e soprattutto… niente pronostici!

    • hector by hector

      – Vedi Denisa, il tennis e’ strano, come la vita. Ad esempio non ho mai capito perche’ a Cinisello Balsamo sia pieno di uomini con una incipiente calvizie o perche’ a dare i natali a Bruce Lee non sia stata Karate Brianza. Sbrigati che la zuppa di cavolo si raffredda!

  174. r.b. by r.b.

    Dopo il 2-2 non c’è stata più partita…. 🙁
    E questa è una che ci ha battuto due volte…. Perché? Perché? Perché? (come direbbe atom)…. 🙂
    Cami, per favore, devi assolutamente avere pazienza negli scambi e attaccare al momento giusto con palla in campo…. E sul servizio… concentrazione…. rotazioni…. gioco di gambe…. e niente errori! 🙂 🙂
    In finale negli Slam o Premier Mandatory devi andarci tu, non possiamo buttare così il nostro tempo, fortuna che è durata poco, neanche un’ora. Vogliamo lo spettacolo!
    Vogliamo lo show! Aridatece i soldi!

    • journasesto by journasesto

      Apri anche tu un bar al circolo?

    • enzo by enzo

      Per me Serena dovrebbero pagarla per …non farla giocare. Come hanno fatto con Binda e Girardengo.
      E’ un mostro !!!

  175. riccardo by riccardo

    Troppa differenza di cilindrata tra le due.. la vera finale è stata la semifinale con la halep.
    Penso in maniera ossessiva,al primo set di anversa più o meno….
    Solo che per vincere bisogna arrivare a 6 almeno per due set. 🙂 🙂

    • pablox5452 by pablox5452

      La vera finale è stata il quarto di finale con la Lisicky, tutti se lo sono scordato,ma Sabine poteva vincere (e avrebbe meritato) in 2 set, se non fosse stato per qualche chiamata patriottica sopratutto nel primo, decisivo set.
      In quanto alla Navarro la ritengo un attimo sopravvalutata,tutti a dire quanto gioca bene etc, ma se c’è una vera arrotina (nel senso che colpisce dando rotazioni alla palla, non è un guidizio morale) è proprio lei, ed era evidente che non avrebbe potuto fare molto contro Serena, che soffre le giocatrici che tirano forte ed aggrediscono (la Lisicky, la Muguruza). Serena può avere difficoltà contro Simona e Carolina, che sono più difensive ma hanno grandissima moblità e “tigna”ma con giocatrici come la Navarro va sul velluto. E poi Carlita ha meritato la top ten, ma l’ha ottenuta in un periodo in cui Serena e SImona a parte, molte delle top stanno veramente deludendo (Genie e Kvitova in primis, ma anche Masha dopo gli AO è sparita…)

  176. r.b. by r.b.

    Carla che scoppola! 🙂
    Ma perché Camila non arriva in finale? Non dico che potrebbe battere Serena in una finale così importante, ma almeno potrebbe metterla in difficoltà col suo gioco.

  177. riccardo by riccardo

    S.N. già sotto la doccia…
    Rischia il 6-0

  178. riccardo by riccardo

    Bisogna essere onesti. Nel tennis moderno il servizio è davvero fondamentale. serena era 30-40 è fa due ace ed un servizio vincente e porta a casa il game….

  179. riccardo by riccardo

    @ r.b.

    Ho azzeccato il pronostico del primo set -6-2 🙂 🙂

    • r.b. by r.b.

      Tu sei bravo, il problema è che solo con Camila non ci azzecchi mai…. 🙂 🙂 🙂

  180. riccardo by riccardo

    finale miami- pronostico primo set 6-2 per serena

  181. by livio71

    su sky / eurosport 2 fanno veder il torneo
    http://guidatv.sky.it/guidatv/canale/eurosport-2-hd.shtml

  182. r.b. by r.b.

    Ho guardato il tabellone e si poteva pescare molto peggio…
    Comunque è del tutto evidente che tutte le tenniste giocano bene e scarse non ce ne sono. Per vincere bisogna tenere quante più possibili palle in campo, fare molti break e possibilmente non perdere mai il servizio. Facile, no? 🙂

    • enzo by enzo

      ho rivisto ancora quei 4 minuti di highlights. Questa Allertova non è male…tennisticamente.

      • riccardo by riccardo

        Enzo confermo che bisognerà stare attenti: Guai a dare il risultato per scontato.

        • r.b. by r.b.

          Cami dovrà stare a MOLTO attenta…. più alla Giorgi che alla Allertova ma attenta senz’altro…. 🙂

  183. r.b. by r.b.

    Commento sorteggio: un match alla volta.
    Cerchiamo di vincere al primo turno e poi si vedrà.

  184. by Danloor

    L’Allertova è fortissima. Per la Giorgi non ci sono speranze. Perderà 6-0/6-0 in 20 minuti.
    😉

  185. Gianlu by Gianlu

    Bisogna rimanere all’erta :-), ma sono fiducioso… Forza Camila!!!

  186. by livio71

    qualcuno sa dirmi che giorno giochera’ ??? grazie 🙂

  187. riccardo by riccardo

    Possiamo tornare a parlare di tennis giocato. Il sorteggio non è malvagio ma la allertova è comunque tra le prime 100 giocatrici e quindi bisogna essere concentrati. cami dovrà davvero cercare di andare più avanti possibile perché c’è una finale da difendere e un bel po’ di punti.
    Quindi concentrazione e palla in campo come dice r.b.

    Forza cami.

  188. enzo by enzo

    Ho visto gli highlights ( 4’15” ) del match contro Cornet agli AO, perso al 3°.
    Si, come pensavo è alta 1,80 . Serve forte ma piatto , ha buona mobilità e un fastidioso lungo linea di rovescio.
    Nei commenti è un’altra ” rising star” , meglio così !!!

  189. Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

    Calma ragazzi calma,un passo alla volta.
    CAMILA PER SEMPRE

    • doherty by doherty

      hai ragione,ma è tale il desiderio di veder giocare e vincere cami.. 🙂 🙂 🙂

  190. doherty by doherty

    non dovrei parlare prima ma …..che bello essere tds… 🙂

  191. doherty by doherty

    anche volendo (con un po’ di scaramanzia) guardare avanti,non mi sembra un brutto tabellone…
    evitate flipkens e (ovviamente ) rybarikova
    ed anche schmiedlova…

    possiamo sognare un quarto con kanepi ( fattibile) e una semi con radwanska (fattibile sul veloce e calcolando in teoria la scarsa forma della polacca)

  192. doherty by doherty

    ho scoperto ora che allertova ha il secondo servizio piu’ veloce del 2015…201 km/ora…
    vabbè …ma non le bastera’…

Leave a Reply