Camila batte in due set Vera Zvonareva: a Dubai sarà rivincita con la Suarez Navarro



Camila batte in due set Vera Zvonareva: a Dubai sarà rivincita con la Suarez Navarro

Camila batte in due set la russa Vera Zvonareva, ex numero 2 del mondo, ed accede al secondo turno del torneo Premier 5 di Dubai. L’azzurra troverà ora Carla Suarez Navarro che, in qualità di finalista al torneo di Antwerp, ha usufruito di un bye al primo turno. Le due si sono già affrontate due volte con una vittoria per parte. L’ultimo precedente è di una settimana fa, proprio nel primo turno di Anversa.

Primo set, 6-4: prime palle break a favore di Camila nel terzo game. Un rovescio incrociato molto profondo costringe la russa all’errore in difesa e così l’azzurra strappa il servizio a 15. Break confermato senza patemi a 0, con un 100% di prime in campo e 8 punti su 9 conquistati al servizio. Nel quinto game Camila ha altre tre palle per ilcontrobreak sullo 0-40: la prima risposta finisce in rete ma alla seconda occasione Cami è brava a trovare profondità con il rovescio lungolinea e a venirsi a prendere il punto a rete. L’azzurra cede per la prima volta il servizio, ha subito tre occasioni per riportarsi avanti di due break ma Zvonareva si salva affidandosi al servizio. Senza altri scossoni si arriva al 5-4: la russa ha una palla del controbreak che Camila annulla con un diritto vincente all’incrocio delle righe. Arrivate ai vantaggi, l’azzurra concretizza il terzo set point e chiude 6-4 la prima frazione.
Secondo set, 6-4, 6-2: Cami ha l’occasione di aprire il secondo set con un break ma la risposta di diritto scappa via e la russa è brava ad affidarsi al servizio e a chiudere il game con un ace. Nel secondo game è Zvonareva ad avere una palla break sul 30-40 ma Camila mette a segno tre vincenti e pareggia il conto dei game. Sul 2-2 Cami ha un’altra palla break che converte con uno splendido diritto inside-out, conferma il break e conquista altri due break point nel settimo game: una risposta fulminante di rovescio su una seconda in kick della russa manda l’azzurra a servire per il match. Camila perde il primo punto ma mette a segno i 4 punti successivi per chiudere il match con un perentorio 6-4 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *