WTA Hobart, il 2015 di Camila inizia contro Storm Sanders



WTA Hobart, il 2015 di Camila inizia contro Storm Sanders

Sorteggiato il tabellone principale del torneo International di Hobart (cemento 250.000$ di montepremi), dove l’azzurra è testa di serie numero 3. Al primo turno Camila affronterà la wild card australiana Storm Sanders, già incontrata e battuta un anno fa nel primo turno degli Australian Open con il punteggio di 4-6, 6-1, 6-4.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

109 Comments. Leave your Comment right now:

Tira più di prima! Credo che si sia allenata sul ring…
Ha comunque mandato l’avversaria fuori giri…speriamo che ci rimanga!

Ragazzi c’è il thread nuovo, passate di là

3 giochi di fila. Il solito spettacolo misto a sofferenza. Tira tutto. Anche la secondo dopo il quarto doppio fallo…

Primo set perso . Mi sembra il solito servizio.

live finalmente qui https://www.youtube.com/watch?v=FmBScLYwGp4

C’è il nuovo thread con il live streaming

Siamo sotto di un break adesso

Sul sito del torneo c’è il link a you tube…ma ancora non va

ragazzi datemi un link per favore …

Sul canale youtube non si vede nulla e anche su drakula è sparito tutto….intanto Camila è 1-0 con due aces…

ragazzi ma l’incontro è saltato.

Il mio streaming è caduto. Avete un link ? Grazie.

Ok ragazzi ci siamo: pronti x l’esordio di Cami in questo 2015.
Che sia un anno tennistico degno e all’altezza del suo sconfinato talento.

Notte di passione. Speriamo in una vittoria senza sofferenza!
Vai Cami .

La Vinci l’hanno rinviata pare,però mi sembra confermato l’orario originale. All’una davanti al Pc !

Non mi tornano i conti: se gioca alle 11:00 ora tasmaniana (Hobart dovrebbe essere la capitale della Tasmania) allora da noi sarebbero le due (02:00 AM), non l’una.

Ho risolto, qualità video più che buona grazie ugualmente a tutti.
Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

inizia all’una..almeno secondo tennisteen.
non potro’ vederla…troppo tardi…domani devo portare mia figlia a scuola e lavoro
saro’ comunque con voi…
vamooooooooooooos . camila….

confermo…ci sono 10 ore di differenza…qui’ ora 22.40 la’ 8.40
quindi 1.00 ed 11.00

Wow Madoka sei un grande, effettivamente il canale YouTube dello Hobart International trasmette il match in diretta. Col mio cellulare e Chromecast dovrebbe andare tutto liscio perfettamente per la visione. Grazie! Sono già in clima partita, quindi teso e già in grande sofferenza e mancano più di 3 ore…

Conoscete l’ora di inizio della partita?
Niente tv, c’è streaming?
grazie e buon 2015…ricordiamoci che l’anno è lungo, per cui apprestiamoci a viverlo con serenità che prima o poi i risultati arrivano.

All una di notte orario italiano. Lo streaming c’e’ sicuro. Io seguo su un sito di bookmaker, ma non so se dall’ Italia si puo’. Credo che su desktop ci siano i soliti di livescorehunter.com. Quelli che bombardano di pop up, per intenderci.

Il canale YouTube ufficiale del torneo, pochi minuti prima dell’inizio della partita trasmette tutte le partite in streaming, buona qualità, niente pop up.

Quindi ci si deve collegare con YouTube?

Grazie a tutti, buona partita!

@ madoka
Delucidazioni su YouTube, grazie

ragazzi non vedo l’ora tra poco ci siamo…. spero in una gran bella vittoria

tabellone insidioso… giocatrici dal ranking non eccelso ma dal gioco dagli alti e bassi.
la Sanders non la annovero tra i pericoli. match che andrebbe vinto a meno di una performance sensazionale dell’australiana.
a stanotte trombettieri.

Se non si gioca al 100% la differenza di classifica non esiste. Se si fanno troppi doppi falli e caterve di gratuiti si perde con chiunque,film già visto…
Soprattutto una come Camila, che ha un gioco molto rischioso e d’attacco. Del resto, se sbaglio tre risposte che volevano essere vincenti, invece vanno fuori o in rete, l’avversaria è 40-0, convenite?

r.b. godi di tutta la mia stima ma a sto punto tocca non dire non giocare al 100% ma ma giocare al 10%… la partita svalvolata che una top player può avere 1/2 volte in stagione… il resto sono prestazioni assurde dell’avversaria che approfitta dell’occasione. con questo non punto il dito contro Camila che speriamo riesca a tenere ritmi uguali e superiori di quelli della scorsa stagione…

Ragazzi sono preoccupato, Camila non gioca un match da tanto, domani alle 11 ora australiana, ma da noi? Lei è ancora col fuso italiano…. Sarà durissima, aspettiamoci un tie break al terzo…

non sara’ facile ,ma camila avra’ senz’altro fatto in modo di adattarsi il piu’ possibile al fuso

Alle 14 in campo a Sydney Sara – Garbiñe, stavolta me la guardo così darò il punteggio giusto…
Inutile dire che Sara è fortissima e ha già il match in tasca, la spagnola non ha chance contro cotanta campionessa che non dimentichiamolo ha già un torneo al suo attivo e ha vinto 5 Slam…

Anzi no mi correggo è alle due però di notte a quell’ora starò guardando Camila sempre che magari sbriga la pratica in un’ora…

Scherzi a parte, farò comunque il tifo per Sara.

Intanto quella che a detta di tutti sarà la futura numero 1 del tennis mondiale, si è appena presa l’ennesimo 60 della sua giovane carriera, perdendo contro una giocatrice fuori dalle 200.

Ma perché oggi era fuori forma….
In realtà è fortissima e questo 6-0 non vale

Almeno qui e’ mezzanotte!! :). Speriamo bene, sono fiducioso! Anche se lo ero di piu’ prima di vedere lo score di Bencic- Gavrilova! Forza Camila!!

Il primo match dopo tanto tempo è sempre difficile….
anche Federer al 1T pochi giorni fa era arrugginito….
certo Bencic che prende 6/3 6/0 dalla Gavrilova….
x cui Cami che faccia attenzione e che cerchi di partire subito forte x mettere le cose in chiaro fin dai primi scambi….

…..intanto Kanepi conferma il suo ottimo stato di forma e passeggia sulla Puig…..
se supera la Sanders x Cami si tratterà di un bel test probante….

X Cami primo incontro sul centrale….quindi all’1 della notte in Italia….

Prima nottata davanti al PC… ☺

Finalmente.
Forza Cami
Forza ragazzi

a seguire roberta e karin …speriamo in un bel tris sullo stesso campo

Finalmente si ricomincia,ben ritrovati a tutti.
Ovviamente non mancherò di “rompere” chiedendo dirette Tv o link per lo streaming a pochi minuti dall’inizio dei match.

Ma no che non rompi… Questo è anche un blog di informazione. Uno streaming funzionante e di qualità serve sempre. Io mi affido quasi sempre al Conte Drakula ☺ (drakulastream) ma chissà se non l’hanno già chiuso…. ☺

Grazie molto gentile.La danno anche su Livestream.

Vanno via via concludendosi i primi tornei dell’anno, che fanno da apripista alla discesa in campo dell’unica giocatrice capace di appassionarci e tenerci alzati davanti ad uno schermo pieno di numerini anche in piena notte. Posto che, essendo Camila una tds piuttosto alta e la Sanders una giocatrice particolarmente amata in patria (non si spiegherebbero altrimenti le infinite wild card che le vengono assegnate nonostante una classifica a dir poco disastrosa) sono abbastanza certo che potremo vederla in streaming su un campo coperto da telecamere.

Dicevamo dei tornei conclusi: la Halep si porta a casa un altro titolo dimostrandosi eccezionalmente solida quando serve. Non ha incontrato giocatrici che potessero impensierirla ma, salvo nel primo match, non ha più perso un set. Considerando il field di Shenzhen (si scrive così, senza t, k, ch o altre lettere strane…) paragonabile ai primi 3-4 turni di uno Slam per una testa di serie alta, ha giocato come bisognerebbe giocare in quei casi. Senza premere sull’acceleratore ma con il pilota automatico innestato. E già che c’era, ha vinto.

Non mi ha sorpreso la vittoria della Williams grande. In assoluto sulla carta mi aspettavo che potesse vincere il torneo la Wozniacki, ma visto l’andamento del torneo Venere ha dimostrato una solidità e anche uno stato di forma impressionanti, come spesso le capita a inizio anno. Potrebbe anche essere una delle sorprese degli AO.

Bel match tra Ana e Maria a Brisbane, la finale più giusta e devo dire anche più bella di quelle giocate sin qua: pochissimi errori non forzati, pioggia di vincenti e una Maria che si dimostra lottatrice come poche. Giustamente in cronaca facevano notare l’incredibile percentuale di partite vinte in rimonta dalla siberiana, sintomo di grande forza mentale e voglia di vincere. Va beh, ovviamente tranne quando incontra Camila… Ma questo i commentatori trombettieri non lo dicono eh? Perché non lo dite? Eh? Eh. Cattivoni!

Ah già, c’era anche a Hopman Cup. L’Italia che secondo esperti per di più in contatto diretto con i partecipanti al torneo avrebbe potuto fare un pensierino alla finale in effetti l’ha fatto. Nell’ultima partita dopo aver perso le prime 8. Peccato, l’avessero fatto prima il pensierino, chissà… Vince un po’ a sorpresa la Polonia sugli USA, nonostante il “molto modesto” Janowicz (sempre supercit. dell’espertone).

Per fortuna tra poco si riprende a fare sul serio. In bocca al lupo Cami, forza Sergio. Fateci divertire!

Simona Halep, oltre ad essere solida, dimostra un gioco comunque propositivo non avendo grandi mezzi atletici. Sarà una giocatrice capace ancora di vincere tornei importanti. Masha ha una voglia di vincere incredibile, non era facile battere una Ivanovic ispirata e nei momenti decisivi ha giocato meglio. Come detto anche su altri lidi tennistici una vittoria dell’Italia durante la Hopman Cup era pura utopia. Chi considera Janowicz molto modesto? Probabilmente questo giudizio ha la stessa matrice di chi ha bollato la Cornet (miglior risultato negli slam: ottavi di finale) giocatrice di gran talento, giusto per provocare, oppure chi si era avventurato in pronostici “fantozziani”, tipo Errani favorita numero due nel primo torneo in cui l’azzurra vi aveva preso parte (Auckland). Purtroppo Sara Errani avrà un % sempre più bassa W/L sulle superfici veloci. Alla fine qualcuno se ne renderà conto comparando i risultati su quelle superfici nel triennio 2013-2015.

al di la’ che la vittoria nella hopman fosse utopia io sono rimasto sconcertato dall’atteggiamento di fognini ..purtroppo ho visto solo il match con la r.ceca,ma è stato imbarazzante e vergognoso.
come spesso accade svogliato supponente ha perso da un ragazzo che gioca il circuito challenger ed a momenti prende 60 al terzo.
io capisco che sia un’esibizione ma,stai giocando per il tuo paese e non puoi comportarti cosi’.ci stai rappresentando ed io a questo punto preferisco essere rappresentato da un giocatore meno forte ma che abbia rispetto ..se lui non aveva voglia di farla la hopman cup perchè non hanno mandato qualcun altro ?
per completare l’opera dopo aver perso il singolo si è pure ritirato dal misto per un “fantomatico” colpo di calore ! si…ed io ci credo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *