Camila batte in due set Ons Jabeur: è nei quarti a Linz



Camila batte in due set Ons Jabeur: è nei quarti a Linz

Camila supera anche il secondo turno del Generali Linz Open, battendo in un’ora e 14 minuti la tunisina Ons Jabeur, numero 162 del ranking WTA, per 6-3 6-2.

Primo set 6-3: si parte con Camila al servizio. Le prime palle break arrivano al quarto gioco e se le guadagna Cami, convertendo la prima occasione. Nel turno di battuta successivo però qualche errore di troppo consente ala Jabeur di trovarsi 0-40. Cami annulla le prime due palle del controbreak ma la tunisina rientra nel set grazie ad un’ottima risposta su una prima di servizio dell’azzurra. Sul 4-3 Camila strappa ancora il servizio all’avversaria, stavolta a 0, grazie ad un paio di risposte fulminanti. Cami ha due set point sul 40-15, la Jabeur forza il game ai vantaggi ma qui l’azzurra trova due solide prime che le permettono di conquistare il primo parziale.
Secondo set, 6-3, 6-2: il set si apre con un break di Cami a 30. Come già nel primo set, passata in vantaggio Cami si trova a dover fronteggiare tre occasioni del controbreak. Camila le annulla, poi ai vantaggi consolida il break con due bei punti a rete. Sul 2-1 Cami annulla un’altra palla break e, sempre ai vantaggi, mantiene il break di vantaggio. Nel game successivo è l’azzurra a costruirsi due occasioni di allungare ancora, concretizzando la seconda e portandosi così sul 4-1 e servizio. Da 30-0 Camila deve annullare una nuova palla break, ma riesce ad avere a meglio al termine del game più lungo del match, ben 14 punti (annullando tra l’altro una seconda palla del controbreak ai vantaggi). Cami va a servire per il match sul 5-2, annulla altre due palle del controbreak e alla seconda occasione chiude il match.

Nei quarti se la vedrà venerdì pomeriggio (secondo match dalle 14) con Marina Erakovic, ventiseienne slovena numero 87 del ranking WTA, che a Linz ha battuto prima Caroline Garcia e poi Klara Koukalova. In questa stagione vanta come migliori risultati la semifinale a Washington e la vittoria con Sara Errani a Tokyo.

Con questo risultato, Camila eguaglia quello dello scorso anno a Linz. Nella classifica WTA di lunedì prossimo sarà almeno tra la 43° e la 48° posizione, in base ai risultati delle avversarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *