L’articolo sul sito della WTA

Il servizio video su Gazzetta.it

Bella vittoria per Camila negli ottavi del Connecticut Open di New Haven, in corso sui campi in cemento dell’Università di Yale. L’azzurra supera in due set e poco meno di un’ora e venti minuti la numero 11 del mondo, la danese Caroline Wozniacki, qui testa di serie numero 4, per 6-4 6-2. Ai quarti affronterà la spagnola Garbine Muguruza, numero 26 del mondo. Un solo precedente a turno decisivo delle qualificazioni a Madrid nel 2013: vittoria in tre set per Camila (lo staff di CamilaGiorgi.it c’era).

Primo set, 6-4: un break nel primo game indirizza il set, che Camila è brava a non rimettere in gioco nel turno di battuta successivo, dove annulla due palle del controbreak. Si seguono poi i servizi fino al 6-4 finale, anche se nel settimo gioco Camila ha tre occasioni per breakkare ancora la Wozniacki, che però è brava ad annullarle con due ottimi servizi ed un errore della nostra.
Secondo set, 6-4, 6-2: primo game molto combattuto, dove la danese annulla due palle break e chiude dopo 12 punti. Il break però non si fa attendere e arriva al terzo game, alla quarta palla break del set. Camila per tutto il set non concede nulla al servizio e strappa ancora la battuta nel settimo gioco, poi chiude senza tremare a 15, batte per la seconda volta in carriera l’ex numero 1 del mondo e approda ai quarti del Premier americano.

 

 

A bordo campo a fine match, Camila ha dichiarato di aver disputato “un ottimo match, con buone sensazioni”, in cui la chiave è stata la capacità di “tenere in mano il gioco”. Con questa vittoria, Camila settimana prossima sarà al best ranking, tra la 35° e la 37° posizione.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Ecco il tabellino del match:
20140820_wozniacki

IL SET POINT DEL PRIMO SET

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • WTA Shenzhen, Camila batte Saisai Zheng in tre set e accede ai quarti
    WTA Shenzhen, Camila batte Saisai Zheng in tre set e accede ai quarti
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
    Camila perde con Elena Vesnina a New Haven, ora andrà agli US Open
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina

130 Comments. Leave your Comment right now:

  1. snoxxi by snoxxi

    Grazie Camila!!!!
    Con il live score è sempre un angoscia ma la vittoria è più che convincente….i doppi falli sono di nuovo aumentati ma si è vinta una partita che fino a 10 giorni fa avremmo perso!!
    Vamos Camilaaaa!!!!!!

  2. by F.C.

    è andata!

    grande Cami

  3. Stefano F by Stefano F

    Primo set andato.Non ho seguito l’andamento ma l’importante è averlo portato a casa,ora sotto con il secondo senza cali di concentrazione,anche se sembrerebbe un match molto tirato.

  4. by tecmoxninja

    5 a 2 per cami

  5. Aldo MC by Aldo MC

    azz parztenza a razzo di cami 2-0

  6. AlterEgo by AlterEgo

    Ohhhhh finalmente è finita, vince la Rybarikova…Adesso tocca a te Cami:
    VAMOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

  7. Stefano F by Stefano F
    • gimusi by gimusi

      temo che non funzionerà…altrimenti in qualche canale darebbero anche la riske…ma non ce n’è traccia…sono senza parole 🙁

  8. by besso91

    non ho scritto per un po’, letto nemmeno. ho approfittato della vittoria di ieri per fare un giro qui dove gli animi a volte diventano troppo ironici, quasi snobbanti, e a volte anche pesanti.
    bella vittoria, bella forma fisica, topspin sempre maggiore sul dritto, piatto ma meno sparacchiato il rovescio, servizio ancora rischiosissimo ma paradossalmente riuscito ieri anche se riesce lievemente a regolare il mirino sulla seconda…
    era quello che ci voleva. sinceramente, checchè se ne dica, secondo me camila ha stravinto perchè le rosicava aver perso contro caroline a eastbourne… aveva quella marcia in più proprio…
    Muguruza è bella sul campo, a mio avviso si ispira alla sharapova. ha dei colpi secchi, ad oggi un attimino più regolare di camila ma con molti punti deboli…
    non si muove velocissima lateralmente, nello stesso match mi capita spesso di vederla perdere un po’ la concentrazione…
    punti deboli che però come al solito poco contano perchè devono esser presenti le doti di camila… se ci sono loro, non credo di esagerare dicendo che davanti camila avrebbe solo halep williams e delle altre in prestazione superba ma occasionale.
    ciao amici strombazzanti.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Nelle news delle 17 supertennis ha confermato che non ci sarà la partita di Camila.Non ho parole.
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

      • by livio71

        veramente complimenti all’organizzazione del torneo.. fanno vedere solo 2 dei 4 quarti di finale…che schifo

  9. Giovaneale by Giovaneale

    Piccola parentesi ma molto importante:tra un’ora circa conosceremo il tabellone degli UsOpen,ultimo slam della stagione.Scopriremo la collocazione di Cami in md e soprattutto la sua avversaria.

    • Giovaneale by Giovaneale

      Cami incontrerà una qualificata al primo turno e la vincente tra Errani-Flipkens al secondo turno.

  10. silvio74 by silvio74

    Come avevo pronosticato ieri ante partita Cami ha dato il massimo, avendo giocato nelle migliori condizioni possibili (campo centrale, diretta tv, torneo di prestigio, avversaria al top, cemento…).
    Inoltre, ha dimostrato di non essere una “spara palle”, ma di saper variare il servizio, scendere a rete, giocare palle interlocutorie, accelerare al momento giusto e chiudere d’autorità il primo e secondo set. I miglioramenti indubbiamente ci sono stati, perchè lavora di più la seconda palla di servizio, che quindi gioca con maggiore sicurezza, e presta più attenzione in risposta cercando spesso più la profondità che non la violenza del colpo.
    Ma sopra tutto si vede ad occhio nudo una condizione fisica formidabile che le consente di essere sempre sulla palla e colpire con anticipi micidiali. Credo che la super prestazione di ieri sera dipenda molto dalla ritrovata condizione fisica, proprio perchè Cami non è la Robson (questa si una “spara palle”, che tira tutto perchè sa che altrimenti non arriverà mai a colpire per tempo una seconda volta), ma incentra il suo gioco sull’anticipo esasperato. Se manca la condizione i tempi in risposta si allungano, la palla è destinata ad essere colpita con una frazione di secondo di ritardo, la lucidità viene a mancare al primo momento di difficoltà (ieri avevo l’impressione che se avesse corso i 400 metri avrebbe fatto un tempo da qualificazione olimpica). Insomma, piccoli miglioramenti tecnici, tanta condizione atletica, e la solita voglia rabbiosa di vincere. Penso che tra questa settimana ed il prossimo slam ne vedremo ancora delle belle, e forse potremo assistere alla definitiva consacrazione di Cami nel tennis che conta (Muguruza permettendo ovviamente).

  11. TEUS by TEUS

    Camila tennisticamente è già pronta per effettuare un ulteriore salto di qualità. Deve solo trovare più spesso le giuste sensazioni essendo una giocatrice perlopiù istintiva e sarà di conseguenza anche più continua nel gioco e nei risultati.
    Ieri Wozniacki era un po’ “spenta” però la nostra non le ha dato modo di ragionare interpretando nella giusta maniera l’incontro dal punto di vista tattico. Ottimo match in generale comunque e vittoria strameritata.
    Non abbiamo mai avuto una tennista italiana con le doti fisiche e tecniche che sempre più spesso mostra Camila Giorgi. Mai.
    Il vulcano è destinato a eruttare e lascerà un segno indelebile nella storia del nostro tennis.

    Vamos, “bimba”, vamos!

  12. Stefano F by Stefano F

    No il Live score non lo reggo !
    Per favore ditemi che almeno ci sarà uno streaming,oggi sarà un match tiratissimo e certamente con tanti vincenti.
    Ieri ho vinto un piccolo gruzzolo grazie a Camila,ed oggi parte di nuovo sfavorita. Ci riprovo ?

  13. by SanTommaso

    Questione diretta tv. Alquanto strano: sul sito del torneo nella sezione TV Schedule (qui potete controllare voi stessi: http://www.ctopen.org/ScheduleAndDraws/TVSchedule/?intloc=headernavsub ) i match di quarti del mercoledì venivano segnalati come trasmessi da Tennis Channel. Quello di Camila è stato trasmesso, quindi i diritti per le immagini di Tennis Channel, Supertennis li aveva. Oggi la copertura televisiva è divisa tra ESPN e Tennis Channel, con quest ultimo a coprire il match di Camila. Mi suona strano, a questo punto, che non sia visibile…

    • Ace by Ace

      Però non annunciano copertura dalle 3 alle 7 pm ossia dalle nostre 21 fino all’una di notte…proprio quando gioca Camila! Preoccupante!

      • by livio71

        ma che strano pero’ sembra escluso solo l’incontro di camila…

      • by livio71

        se fosse così è davvero triste…cosa fanno trasmettono solo una parte dei quarti di finale ??? non è possibile

    • by livio71

      speriamo… avere solo il live score sarebbe terribile… supertennis non puo’ non trasmetterla

    • Pax by Pax

      Ho controllato la mia guida TV. Tennis Channel non ha tennis live fino alle sette di stasera (ultimo quarto da New Haven) mentre adesso in TV su ESPN2 sto guardando Kvitova. ESPN2 ha copertura live fino alle 7 di stasera, ma hanno detto che alle 3 si spostano sul match di Janowicz a Winston-Salem (anche se spesso fanno avanti e indietro gra i due tornei). Su Tennis Channel adesso c’e’ una replica del WTT e poi speciali su Azarenka e Murray. Se Camila finisce in TV oggi e’ di sicuro su ESPN2.

  14. boy by boy

    Buongiorno a tutti…
    dopo un periodo dove ho preferito non scrivere (troppe brutte parole lette) torno perché l’evento visto ieri sera merita un mio intervento. Davvero una partita monstre della nostra…assolutamente mai vista servire così bene da quando la seguo ( a momenti non ci credevo ai miei occhi). Una palla lavorata sia al servizio che di dritto mai viste in precedenza e alcuni colpi messi in “sicurezza” invece del solito colpo tirato a tutta. Davvero un’ottima partita, unica pecca ancora qualche incertezza in risposta…soprattutto sulle seconde dell’avversaria. Lo diceva anche il telecronista che deve assolutamente fare maggiore attenzione in quei frangenti altrimenti si rischia di compromettere tutto il lavoro che viene fatto in precedenza.
    Insomma davvero brava!! Complimenti!!
    Ora continuare…continuare….continuare!!!!

  15. by Atom

    E’ sta una vittoria stupenda. Ha dimostrato che Camila ha le potenzialità per arrivare dove noi la sogniamo, cioè nella TOP TEN. Però tutti siamo consapevoli( e pure i suoi allenatori )che ancora molto c’è da lavorare. Insomma è solo una tappa di avvicinamento alla agognata meta. I miglioramenti (su cui anch’io avevo dubbi) ci sono stati. Solo 3 df è un record per Camila. La posizione su risposta è più adeguata e il gioco a volo molto buono. Ma ciò che più mi ha impressionato è stata la tenuta mentale. Nel secondo set sul 3 a 2, 0-30 servizio Camila, ho temuto il peggio, cioè che Caila precipitasse in un momento di vuoto come era accaduto varie volte in passato. Invece la nostra bimba ha reagito alla grande e si è portata a casa la partita con incredibile freddezza e determinazione chiudendo con un ace. Insomma che tecnicamente e fisicamente Camila valga le prime 10 non ci sono dubbi, quello su cui ero molto perplesso era proprio la sua tenuta mentale. Se continuerà a giocare con questa mentalità senza assenze di concentrazione e quelli che io chiamo “buchi neri”, sarà una ascesa incontenibile.

  16. eulondon by eulondon

    Bello leggere commenti positivi e ottimisti, anche da parte di chi nei mesi scorsi e’ parso disfattista! Avete visto tutti come ha giocato. Questa deve essere la nostra forza: la consapevolezza che Camila esiste, c’e’ e sa! Ancoratevi a questa positivita’ anche quando le cose vanno male. Perche’ inevitabilmente qualcosa di (molto) buono prima o poi succedera’! E noi saremo li’ a gridare: GRANDE CAMILA!!!!

  17. jurg by jurg

    Buon Giorno
    Bella e cristallina vittoria di Cami con il “suo gioco” che però mi sembra un tantino evoluto (il che non fa male). Quindi evoluto e non cambiato!
    Quando Cami gioca così fa fare una figuraccia all’avversaria tanto che si è tentati a credere che non fosse in forma.
    Si leggeva negli occhi di Woz la domanda “con questa cosa faccio?” Stesso sguardo della Grande Masha quando è toccata a lei.
    Brava a non farsi trascinare al 3 set!
    Stamane naturalmente niente titoli roboanti all’impresa e non me li aspetto perché essendo lei “fuori coro” cioè non ha sponsor di rielevo i giornalisti non hanno l’obbligo di metterla in prima pagina per dare visibilità alla marca Tizio o Caio. Inoltre è parca nelle parole se le chiedi della partita; mentre ho visto interviste dove le domande erano meno banali e le risposte gentili e circostanziate. Vuoi vedere che come in “Rollerball” il singolo vince sul sistema?
    Il commento di supertennis è ottimo ma mi piace vedere come viene recepita fuori.
    Oggi vediamo come va e mi diverto a vedere i commenti delle televisioni anglofone.
    Saluti
    J.I.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @Ace
      Non facciamo scherzi, tienici informati
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥

  18. Ace by Ace

    La TV americana non produce la partita di stasera per cui niente diretta su Supertennis. Visto che qualche telecamera ci sarà comunque speriamo nello streaming! 🙁 Ho controllato perché ieri sera hanno fatto lo stesso…

    • Ace by Ace

      Contrordine: nelle news Supertennis parla anche della partita della Giorgi. Forse gli americani si sono ravveduti. Per ora mi sembra poco chiaro.

      • by rainbowpino

        io nelle news di ST non lo trovo… dove l’hai visto?
        cmq speriamo che la trasmettano

      • by gros

        sul sito di supertennis c’è scritto che il match Giorgi vs Muguruza non è prodotto dalla televisione americana…quindi mi sa che ci toccherà soffrire col livescore. Anche ieri la partita tra Flipkens e Petkovic non aveva copertura.

    • Giovaneale by Giovaneale

      Un torneo premier che non copre televisivamente i quarti non l’avevo mai visto..passi pure (ma comunque inspiegabile) il buio totale nei primi tre giorni di torneo ma ora no,non è possibile,sarebbe inaccettabile!

  19. avadar by avadar

    Partita con la Muguruza importante x molteplici aspetti….ma il principale è sicuramente quello psicologico, al di là dell’avversaria….
    Cami ha + volte dimostrato che dopo “un’impresa” si è presentata “scarica” al match successivo, non riuscendo a confermare quanto di ottimo fatto vedere….
    quindi partita, quella di stasera, che urla e chiede conferma….e che ci dirà, senza ombra di dubbio, se siamo in presenza di una New Cami….+ forte….sotto tutti i punti di vista….

  20. Pax by Pax

    Poco da dire – ottima partita, Camila ha servito benissimo, risposto bene (a parte quel passaggio a vuoto nel settimo game del primo set, che temevo l’avrebbe condizionata) e l’ho vista anche tatticamente accorta (molte palle incrociate sul diritto di Wozniacki). Molto vicina ai livelli di Katowice, con solo 10 games persi in due partite,

    Domani spero riconfermi i progressi contro Garbine, che le e’ avanti in classifica ma gioca un tennis che a Camila di solito va a genio. Spero che Camila studi gli accorgimenti tattici del caso (Muguruza tira ma e’, come usava dire Clerici, smob – sine mobilitate – e bisogna spostarla). Il tabellone le si e’ aperto, quindi mi auguro che ne approfitti.

    • zio gio by zio gio

      IL tennis della Muguruza è speculare a quello di Cami. Oggi,forse,non dipenderà solo da lei. La palla della spagnola è altrettanto pesante. Il rendimento al servizio è spesso costante. Non a caso Masha,pur non avendoci mai perso,ci ha sempre sofferto. Cami ha una mobilità ed un dritto superiore: decisivo il rendimento al servizio. Che tensione.

  21. by SanTommaso

    Una delle migliori partite giocate da Camila che io ricordi. Nella top3 delle migliori partite di sicuro per costanza (nessun passaggio a vuoto), percentuali, punti (le discese a rete, mio Dio, le discese a rete!), solidità (ha tenuto scambi anche medio-lunghi, per i suoi standard) e percentuale minima di errori (a memoria un rovescio lungolinea sul nastro e uno lungo a campo piuttosto aperto e uno schiaffo al volo lungo). Wozniacki non era logicamente al 100%, ma con la Camila di oggi difficilmente avrebbe comunque vinto un set. Camila non ha mai perso il servizio e concesso solo due palle break nel secondo gioco, poi via come un treno. Merito suo, non demerito della Woz. Nel tennis femminile diceva Madoka che si vince breakkando. Beh, oggi Camila ha vinto tenendo il servizio. Il primo set è stato un braccio di ferro continuo, una volta scappata avanti al primo game. Nel secondo la Woz ha forse mollato un po’, consapevole che per PROVARE a rientrare avrebbe dovuto fare qualcosa di straordinario. Nemmeno il coaching è servito. Ora comunque mi riguardo la partita e magari mi scrivo giù due commenti dei commentatori anglofoni e quindi super partes (bravo Spalluto, ma ovviamente pro-Italia).

    La Muguruza domani sarà complicata solo se Camila se la complicherà, servendo male e non avendo pazienza. Oggi si è COSTRUITA dei punti mandando di qua e di là la Woz con una palla profonda ma non estrema, forte ma non sempre piatta, abbastanza in sicurezza ma non stile “traccetto bagnato a metà campo”. Ecco, la Muguruza a livello di spostamenti è più lenta e “pesante” della Woz, quindi in teoria basterebbe replicare gli scambi di oggi e portarla a casa facile.

    Come dice Lucia, secondo me, il difficile viene sul piano mentale, il non “accontentarsi” anche inconsciamente dell’aver vinto una grande partita, aver messo punti in cascina, ora pensare agli US Open (tra l’altro domani sorteggeranno i tabelloni, giusto per non distrarsi da New Haven…). Staremo a vedere. Oggi Camila ha fatto partita di testa (nel senso sempre davanti) e ha mantenuto la testa. Sappiamo che se le cose non vanno come dice lei, raramente ha la pazienza di mettersi lì a risistemare i cocci. Una volta che sarà in grado di farlo, con il tennis che ha mostrato oggi… ciao!

    Comunque: Camila unica italiana ancora in corsa nel torneo, nonostante ai nastri di partenza ci fossero tre “colleghe” meglio piazzate di lei in classifica. Nuovo best ranking a meno di risultati clamorosi da parte di chi insegue, milione di dollari di montepremi a portata di mano. E’ un bell’essere una pin up sopravvalutata, voi che dite?

    Brava Camila, bravo Sergio. E bravo anche Daniele. Bravi noi che siam sempre qua.

    • by Alessandro1983

      Sottoscrivo in pieno 🙂

    • by SanTommaso

      Aggiungo un dato interessante: Caroline a New Haven aveva prima di oggi un record di 24-2 (che dice qualcosa ma potrebbe non valere niente… metti che non lo giocasse da 4 anni… Intanto però su quei campi ci aveva perso solo due volte e vinto 24!) ma soprattutto da dopo Wimbledon aveva un record di 13-2 e quelle “2” sono sconfitte al terzo set contro Serna Williams. Quindi, da luglio a ieri aveva perso solo due volte, entrambe al terzo, entrambe con la numero 1 del mondo.

      Ora, non trovate alquanto curioso che PROPRIO IERI, pensa te che fortunella Camila, la Woz sia tornata in modalità bancomat, a regalare punti, passaggi del turno, soldi, attenzioni? E proprio a Camila! Oh, ma che caso fortunato…

      Ehi, ho una visione… forse è Camila che ha giocato DIVINAMENTE e ha GIUSTAMENTE VINTO?

      • by davidg

        Ehi, San Tommaso ha le visioni… ebbene, ci informano che i santi ci azzeccano… e i rosiconi masticano…

    • Madoka by Madoka

      Confermo, nel tennis femminile si vince brekkando.

      Il servizio nel tennis femminile non è un fattore.

      Questo perchè tranne poche giocatrici ( che si fanno fatica a contare sulla dita di una mano ) servono tutte più o meno male.

      Nella top 10 abbiamo : Halep, Radwanksa, Kerber, Jankovic…che servono tutte più o meno male. Ci aggiungo la stessa Sharapova, che da post infortunio alla spalla ha pero molto in battuta.

      Ma parliamo di giocatrici che brekkano sempre.

      Camila ha reiniziato a rispondere bene : ed ha reiniziato a vincere !!! :p

      • by SanTommaso

        Non capisco (sarà un mio limite) e non condivido (sarò testardo) questa teoria del “si vince breakkando”. Cioè, è ovvio che per vincere devi strappare il servizio alla tua avversaria. Casomai strapparle un turno di battuta al tie break… eh, però una volta fatto il break devi saperlo confermare!

        Prendi il primo set di Camila oggi, è l’esempio lampante. Break in apertura e 5 turni di servizio consecutivi tenuti. Altri tre nel secondo set, senza concedere palle break.

        La numero 1 nella classifica di break ottenuti nel 2014 è la Scheepers. Partite vinte in stagione: 21 e 18 sconfitte. Settima è la Niculescu (19-18) e ottava la Beck (25-21). Insomma, a me non pare che sia tutto ‘sto affare saper breakkare se poi non tieni il tuo servizio.

        Di contro nella classifica di quelle più brave a tenere il proprio turno di battuta (si parla sempre di 2014) troviamo Serena Williams (va beh, mi dirai…), la nostra amica Vandeweghe (26-15), poi Safarova (29-19), Kvitova (26-12), Wozniacki (33-13), Halep (38-11) nelle prime sei posizioni. Sarà che si vince breakkando. Io son convinto che si vinca non facendosi breakkare, che poi l’occasione te la concedono. Del tipo: “pù teniamo la palla noi, meno tempo hanno loro per farci gol”. Lapalisse…

        • Madoka by Madoka

          Devi saper servire, ovvio.

          Ma fra i due fondamentali è più importante la risposta nel tennis femminile.

          Fermo restando che se Camila continua a servire in questo modo ( un servizio che ieri come rendimento è paragonabile a quello di serena o petra ) allora tempo 5 mesi è nelle 10.

      • doherty by doherty

        camila ieri ha servito meglio di quanto ha risposto..è stata brava anche in risposta ma il fattore determinante per la vittoria per me è stato il servizio

  22. avadar by avadar

    Ancora ubriaco….e deliziato….la Cami di stasera è la Cami di cui sempre parliamo e x cui alcuni ci tacciano di essere dei visionari: e visione lo è stata x davvero!!! E che visione….come una dea scesa dall’Olimpo x giocare a tennis….elegante, raffinata, armoniosa e con un’efficienza impeccabile….ha disegnato il campo come un’artista….poesia allo stato puro!!!
    Partita quasi perfetta: se avesse brekkato anche nel settimo gioco del 1 set in cui era 0/40 avrebbe vinto 6/2 6/2….contro una Woz che nell’ultimo mese ha preso la paga solo da Serena e sempre vendendo carissima la pelle…….
    una Woz annichilita, frastornata, spaesata….in un torneo che è un po’ casa sua e dove ha vinto 4 volte consecutivamente (2008-2011) e che negli ultimi 2 anni l’ha vista uscire in semi: W/L 24/2….grande merito a Cami allora….
    domani con Garbine sarà battaglia….a caccia di quella terza vittoria consecutiva che manca da Katowice….è passato anche troppo tempo….

  23. Aldo MC by Aldo MC

    Cami vs Carolina commento inglese

    http://www.youtube.com/watch?v=jQu58fds69A

  24. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    È passata Garbine, come previsto.
    Domani sarà una battaglia a chi picchia di più. Speriamo che Camila non si faccia prendere dalla smania di “abbattere” Garbine e mantenga la lucidità necessaria per vincere il match…
    Vamooos Caaamila, questa forse è la volta buona!!!

  25. by lucio

    Brava Camila. Oggi hai giocato la partita perfetta. La battuta finalmente e’ quella che tutti noi tifosi auspichiamo, pochissimi Df e diverse prime. E questo non dipende dalla giornata più o meno felice di Woz. Oggi comunque sicuramente la danese era quantomeno stralunata. Il carico atletico prima degli Open sicuramente ha il suo peso per una tennista che basa il suo gioco nella corsa e nel recupero. Però quando Camila serve così sono poche quelle che possono batterla. Il diritto e’ molto più sicuro, meno piatto e più sopra la rete mentre il rovescio e’ quasi perfetto. Domani sarà difficile ma per i punti la partita vale doppio. Portarla a casa significherebbe giocare gli open senza l’assillo della classifica. Speriamo ed ancora complimenti.

  26. enzo by enzo

    FINALMENTE SEI TORNATA !!! Bella, elegante, impressionante, impeccabile, devastante.
    Ti sei mossa come in una danza , perchè il tuo talento e la tua classe te lo consentono.
    Grazie per la gioia che ci dai nel vederti in campo e COMPLIMENTI !!!

    E veniamo a qualche nota tecnica:
    — 57% di 1e in campo , 76% di W con la 1a , 72% di W con la 2a . Ma ne 2° set :
    –70% di 1e in campo , 85% di w con la 1a , 66% di W con la 2a ( sono come Serena)

    –Nel 2° set ha servito in maniera impressionante e comunque molto bene in tutta la partita. Meno piatto , più kick e più angoli .Solo 3 df !!!

    –Ha risposto come sa ma da posizione più umana, pur rimanendo aggessiva sulla 2a e difatti ha un 72% di W.

    –Ha giocato al volo come mai avevo visto prima e quella demi-voléé …rimarrà impressa a lungo !!!

    –E’ sempre stata aggressiva ma più in controllo.

    — Concludendo: se servirà così, anche Muguruza ( brava ma meno mobile di Cami) avrà
    i suoi bei problemi. In teoria dovrebbe essere una partita dura ma , come sempre, tutto dipendera da Camila. Certo, se gioca come oggi, non ci sarà storia.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. by gros

    Davvero una bellissima vittoria. Probabilmente Caroline non era al massimo della forma ma pazienza, rimane il fatto che Cami ha giocato splendidamente. Non so se viene sete accorti ma su quel punto vinto da cami con un rovescio lungolinea in corsa ha detto “vamos”, e per averlo sentito non è stato bisbigliato come altre volte. Domani con la Muguruza giocheranno a fare bordate e la spunterà chi riuscirà a comandare lo scambio per più volte. Sarà una bella sfida e secondo me anche molto tirata, non mi sorprenderei se venisse decisa da una o due palle. FORZA CAMI

  28. NIC by NIC

    Ragazzi nonostante l’ora sono nel bel mezzo di una cena tra amici, intervengo per dire (non so se si era capito nei precedenti interventi) URCA COME GODOOOOO!! E COME DICEVA TOTO “ALLA FACCIACCIA DI CHI C’è VO’ MALE” . Continueranno a rosica’, ma le mani perchè le dita ormai non c’è l’hanno più!!!!!!!
    ED INTANTO IL SOGNO CONTINUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. The Stig by The Stig

    L’ho vista solo ora, registrata.
    Beh, che dire… Un periodo nero, sconfitte al limite dell’immaginabile e un sacco di dubbi.
    Ma è bastata UNA partita così per farmi ritrovare il sorriso. E che sorriso.

    Forse un’altra vittoria del genere per qualità e per importanza la aspetteremo chissà quanto, anche se speriamo di no, ovviamente. Ma in ogni caso, saremo qui ad aspettarla, perchè quando arriverà sarà esaltante.

    E’ proprio vero, questa è Camila, prendere o lasciare.

    • doherty by doherty

      io comincio a credere che ci possano essere due camila,come c’erano due goran (ivanisevic)…:-)

      come va’ la preseason dei buccaneers ?

      • The Stig by The Stig

        Speriamo che d’ora in poi si fermi sempre quella giusta allora 🙂

        I Bucs van così così.. QB senza protezione causa OL di burro e quindi l’attacco stellare costruito al draft è a secco di lanci…

  30. doherty by doherty

    domani sara’ dura perchè muguruza è brava e dopo una grande vittoria come quella di oggi c’è il rischio di deconcentrarsi..
    c’è di buono che la spagnola ha dovuto fare 3 set
    comunque sara’ una bella prova per testare la solidita’ di camila

  31. Giovaneale by Giovaneale

    Domani terzo incontro di giornata.
    Direi verso le 23!
    Non prendiamo impegni,forza Cami!!!!!!

  32. gimusi by gimusi

    Cami ci sa ripagare sempre ampiamente delle tante sofferenze con prestazioni che ci lasciano a bocca aperta e ci fanno sognare grandissime cose…GRANDEEEEEE 🙂

  33. by Roberto

    Non ho potuto assistere alla partita in diretta, ma l’ho registrata e poco fa me la sono goduta. Posso dirlo? Camila devastante. E si, perchè questa è la logica conseguenza del fatto che, quando Camila serve in maniera decente, è molto difficile da brekkare se non facendo gli straordinari. Sia con la prima che con la seconda è stata impeccabile e, conseguentemente i doppi falli sono stati solo tre. Sulla risposta non avevo dubbi. Ha brekkato 3 volte Carolina e potevano essere anche di più se non avesse concesso qualche gratuito di troppo. Ho sempre pensato che la risposta in quella posizione troppo avanzata fosse solo un esperimento andato male. Ora che si è tornati a una posizione più consona, ma sempre aggressiva, i risultati si vedono. Ora ai quarti c’è la Muguruza, ottima giocatrice, ma se domani serve come ha servito oggi, non credo che possa sfuggirgli la vittoria. Sempre forza Camila!

  34. Madoka by Madoka

    Signori : HO ASSISTITO ALLA MIGLIOR PARTITA DI CAMILA IN TUTTA LA SUA GIOVANE CARRIERA.

    Sono incredulo. Sbalordito.

    Mai mi sarei aspettato di vedere, dopo le recenti uscite, una partita di così alto livello, di così alto contenuto.

    E’ stata una partita da top 3. E sono andato largo.

    IN questa partita ho visto una Camila migliore di Katowice.

    Finalmente siamo ritornati a rispondere in maniera Cristiana ed i risultati si reiniziano a vedere da subito.

    Un diritto ancora una volta di più migliorato, raramente piatto, quasi sempre in top spin sia in costruzione di punto, che quando deve chiudere.

    Ha servito come non lho mai vista servire in 22 anni. Ha variato in continuazione il servizio, prima e seconda : ed i risultati si sono visti, mai brekkata.

    Gioca benissimo al volo ( e qui i meriti vanno a Daniele Silvestre, perchè so per ceto che il merito del gioco di volo suo.

    Spero Camila inizi davvero a giocare il doppio, sarebbe una ottima doppista.

    Complimenti a Sergio ( perchè mi è stato raccontato come ha lavorato in questo mese ) ed ovviamente complimenti a Camila.

    Iniziamo a pagare un po’ in anticipo la cambiale di NY e credo che con questa vittoria Camila abbia superato il milione di dollari di prize money a 22 anni.

    Se sto sognando non svegliatemi.

    • by Fan

      @Madoka
      Bella prova (anche se sulla seconda in risposta e la prima in battuta c’è da lavorare in senso conservativo), ma per favore : Calma, calma e calma !

    • Lucia by Lucia

      Ecco una cosa che avevo notato e poi mi era sfuggita. Molti dei suoi vincenti oggi sono passati un bel pezzo sopra la rete mantenendo la stessa velocità’ di palla. Segno evidente che il colpo e’ meno piatto

      • Lucia by Lucia

        @ fan sulla seconda in risposta in quel game del primo set in cui serviva la woz ed era 0-40 cinque risposte sbagliate consecutive ( tre con la seconda palla ) , benedetta figliolaaaaaaa

        • by Fan

          @ Lucia

          Sempre troppo avanti ( e per lei che è “piccolina” un kick al corpo è micidiale) e poi dici bene che se servisse due “seconde”; probabilmente levarle il servizio diventerebbe molto complicato per quasi tutte.

    • by C.M.

      totalmente d’accordo: la miglior partita mai giocata da Camila.
      Finora.
      Ovviamente spero che le prossime siano meglio ancora…

  35. doherty by doherty

    quando nei giorni scorsi scrivevo che quello sopratutto serviva a camila per fare un ulteriore salto di qualita’ era diventare solida e rendere ancora piu’ efficae il suo gia’ buono servizio …ecco stasera se ne visto uno splendido assaggio…

    72 % di punti vinti con la prima
    76 % (!!!!!!!!!!!!) con laseconda …giocata finalmente lavorata
    solo 3 (!!!!!) df .ovvia conseguenza del punto due
    piu’ del 50 % di prime in campo

    quasi mai colpi azzardati,ma ricerca del vincente al momento opportuno
    variazione del gioco con discese a rete…

    insomma sono estasiato…io non so in quante l’avrebbero battuta oggi…
    spero che cami si renda conto che QUESTO E’ IL SUO GIOCO e che abbia la forza di continuare cosi’…perchè allora ci divertiremo tutti da morire

    grazie camila..

    • doherty by doherty

      scusate ho invertito le % tra prima e seconda…ma la cosa incredibile è che non cambia granchè

    • Lucia by Lucia

      Concordo

      • doherty by doherty

        grazie 🙂

        dimenticavo…questo è il suo gioco e non so quante altre giocatrici al mondo sono in grado di farlo….

  36. by Mape

    Ennesimo articolo sulla Wta! 😉

  37. AlterEgo by AlterEgo

    E Muguruza sia, domani sarà un gran match tra due giocatrici simili per mentalità e tipologia di gioco, ne vedremo delle belle, soprattutto di bordate micidiali, sperando che alla fine la spunti la nostra dolce Cami…VAMOOOOOOOOOOOOS! 😉

  38. zio gio by zio gio

    Incredibile giornata. Incredibile prestazione.
    Come un Frecciarossa spedito,Cami ci ha accolti sulle sue carrozze,ci ha ascoltati e ringraziati: d’un tratto spariscono i doppi falli,si ritrova il dritto devastante e si ragiona sui punti chiave. Cami oggi ha incantato ed estasiato, ha dimostrato qual è il suo potenziale,quali sono i suoi limiti( impercettibili) e quanti altri progressi potrà compiere.
    Lodevole,per competenza,conoscenza e onestà, Giorgio Spalluto capace,con la sua incredibile dialettica, di analizzare ed esplicare ogni elemento e dettaglio del gioco di Camila. Le risate non mancano mai: ” CHE SCHIAFFO….COME HA SCHIAFFEGGIATO CON IL DRITTO”
    “WOZNIACKI COME UN PORTIERE BATTEZZA UN ANGOLO: LEI DA UNA PARTE,LA PALLA DALL’ALTRA”
    ” DEVE STARE ATTENTA ALLA SUA INCOLUMITÀ” .
    Come già dicevo,ottimo il gioco di volo.
    Non so a voi,ma oggi mi sembrava di ri-assistere,nella versione all’aperto,al match di Fed cup di Cleveland.
    Forza!!!

  39. doherty by doherty

    ragazzi scusate se arrivo solo ora,ma ho dovuto vedere la partita registrata..

    vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos !!!!!!!!!!!! camila…

    bravissima. !!!! fantastica !!!!

  40. Lucia by Lucia

    Gran bella partita, un piacere vederla giocare così’ questo e’ tennis ! Finalmente.
    Bello vederla sapere anche allungare lo scambio, giocare colpi a 3/4 di potenza e poi vederla chiudere a rete. Ancora troppa frenesia nel tentare sempre di aggredire l’avversaria in risposta sulla seconda di servizio ed una prima palla di servizio troppo balbettante nel primo set ( a volte penso che se tirasse due seconde farebbe più’ punti ) ma nel complesso grande partita.
    Fuori luogo e senza senso credere che la woz fosse fuori forma.
    Però’ attenzione…. vinta una battaglia non la guerra.

    • by Alessandro1983

      Lei gioca sempre e comunque per vincere e dare spettacolo, non a caso si esalta contro le grandi giocatrici, dinnanzi alle grandi platee. Inoltre il suo gioco è sempre ultra offensivo e ciò la dice lunga sulla sua voglia di arrivare sempre al punto per prima, infine non sembra sentirsi mai appagata e non sottovaluta mai le avversarie, poichè è concentrata solo ed esclusivamente sul suo gioco. Quindi nessun pericolo di rilassamento, sottovalutazione o di mancanza di determinazione, tutt’altro

      • Lucia by Lucia

        Bisogna passare dalla modalità’ ” vincere partita ” alla modalità’ ” vincere torneo ” . Mentalmente intendo.

        • by Alessandro1983

          Non esiste un tasto da spingere per passare dalla modalità “vincere partita” a quella “vincere torneo” e poi, comunque, ciò a cui ti riferisci è la cosa più difficile in assoluto da realizzare per qualsiasi sportivo al mondo XDDD

          • Lucia by Lucia

            Ed a quello bisogna ambire. Certo so che non è’ facile trovarlo ma il tasto c’è’ è credo che presto lo troverà’. Appena alzerà’ la prima coppa, non importa di quale torneo, capirà’.

  41. by claudio

    Molto bene Camila, molto bene! Scrolla di dosso le ceneri ancor di più e avvampa il campo come fosse fornace! Bravissima

  42. by pariparo

    M O S T R U O S A !
    Ho visto anche un diritto più lavorato del solito, molto sicuro molto efficace. A rete comincia a trovare punti alternativi. E se servisse sempre così……..

    • AlterEgo by AlterEgo

      Io a tratti ho rivisto la Camila di Katowice in tutti i fondamentali, con in più una maggiore sicurezza sui colpi di volo!

  43. by Cristian

    Quando gioca cosi è un piacere vederla, è una che fomenta al massimo. Il gioco di Cami è in grado di distruggere il muro danese e oggi ne abbiamo avuto la prova definitiva. Speriamo in un quarto contro Muguruza, sarebbe un duello all ultimo sangue! Brava cami!

  44. by C.M.

    Muguruza ingiocabile nel primo set, ma piuttosto “inconsistente” (cioè irregolare) nel secondo set.
    Spero si riprenda al terzo perché la partita di domani sarebbe molto più interessante…
    senza contare che pure l’occhio vuole la sua parte 😉

  45. AlterEgo by AlterEgo

    Come riportato dal buon SanTommaso, un utente su livetennis azzardò “(Camila Giorgi) già tanto se fa 3 game”. Pronostico azzeccato, 3 game di media ogni 20 minuti: ah, quali incomparabile perle di saggezza tennistica continuano ad elargirci i soloni… 😀 😀 😀

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @Alessandro1983
      Domani alle 15 replica della partita supertennis.
      Praticamente ingiocabile per chiunque, se potesse sempre giocare cosi……..
      Camila per sempre♡♥♡♥♡♥♡♥

      • by Alessandro1983

        Grazie mille Carlo! 😉 Camila forever and ever!!!!

  46. etberit by etberit

    Oggi come Mary Poppins :”Praticamente perfetta!”

    Camila! Tutto il resto è noia.

  47. by Alessandro1983

    Ragazzi vi chiedo un favore enorme: purtroppo mi sono perso la partita, qualcuno di voi potrebbe postare qui un link con tutto il match o con gli highlights? Mi fareste un favore enorme! Grazie Camila per aver ripreso a farci sognare ad occhi aperti! Avanti così adesso contro Muguruza o Peng, vamos!!!! Comunque un nuovo best ranking è quasi certo credo, andrà oltre la 35esima posizione, anche solo con questo risultato!

  48. hector by hector

    Per tutti coloro che decantavano la fine di Camila dopo le varie Dabrowsche, Vesnine e comapgnia cantante: ricordatevi che i conti si faranno a fine carriera. Camila non ha lasciato scampo ad una delle giocatrici piu’ in forma del circuito, che sull’erba si era salvata grazie alla maestria ma sul cemento nulla ha potuto. Mi raccomando, alla prossima sconfitta aspetto di sentire schiere di competenti suonare le campane a morto dall’alto della loro preparazione da top 40 wta. Camila grazie di tutto, continua a faci sognare!

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Hector, non infierire sui malcapitati, non è signorile… 🙂

      E la Woz sull’erba si è salvata per l’interruzione, non per la sua maestria!

      • hector by hector

        Qualche sassolino dalla scarpa bisgona pure toglierselo. Diciamo che il torneo di New Haven si e’ trasformato in New Heaven.

        • by C.M.

          dai non esageriamo, per ora è “solo” ai quarti, certo se si arrivasse in finale, allora sì 😉

  49. ghezzo63 by ghezzo63

    spalluto , partita ECCELSA di camila giorgi ! spalluto sei il numero UNO !!!

  50. Madoka by Madoka

    Uno scarafaggio, quasi 12 mesi fa…dopo aver battuto la bella e bionda danese sul centrale di flushing meadows, preso da rosicamento acuto, ed avendo finito le scorte di maalox scrisse…ehhh ! Vabbe ! , ma oggi la danese era un bancomat ! Altro che il solito Golden retriver ! Oggi il Golden retriver veniva da una vittoria ad Istanbul, sconfitta in canada e a cincy sllo da serena.

    DOMINATA ! NON CI HA CAPITO NULLA !

    Ora sono in treno, quando arrivo a gaeta, scriverò un post articolato e questa volta ho vistp tante belle, quindi arriveranno i meritati complimenti a camila e sergio.

  51. Camila oggi ha limitato gli errori e le è bastato per vincere senza soffrire … fosse stata un po’ più cinica il risultato poteva essere ancora più netto. Bene.
    Sono 100 bei punticini che fanno morale e danno un po’ più di tranquillità per quelli che escono tra 15 giorni.
    Speriamo di andare avanti così: oggi mi sono divertito 🙂

  52. NIC by NIC

    FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Houston abbiamo un problema. Una pioggia di lavandini si è abbattuta a New haven!!

  53. Aldo MC by Aldo MC

    Complimenti per la vittoria Cami! Solo tu avresti potuto perdere l’incontro e complimenti pure a me che ci ho creduto scommettendo 50 euro sulla tua vincita. Penso che ancora non stai al 100% delle tue possibilità diciamo che ancora stai al 70% del tuo potenziale e nonostante ciò hai vinto quasi facilmente. Importante è stato secondo il mio parere il Break che gli hai fatto subito all’inizio del Match che le ha fatto perdere la bussola insomma un vantaggio psicologico che le hai inferto. Certo che pero anche te ti stavi andando a incartare, in vantaggio 40-0 sul suo servizio sei riuscita a perderlo, li é stato l’unica volta del match che mi é uscita qualche parolaccia. Meno male che ti sei ripresa e non ci é stato più Match. Ah..complimenti anche per quell punto che hai fatto con quella smorzata che fino adesso non ti avevo mai visto fare. Si vede che ti stai applicando per migliorare. Adesso avanti con la prossima senza perdere concentrazione Peng o Muguruza penso che non é importante. Dai Cami batti la prossima!

  54. ghezzo63 by ghezzo63

    partita FANTASTICA !!! COMPLIMENTI CAMI !!!

  55. by Atom

    Non voglio sentire parlare di Woz sottotono. E’ stata dominata, non aveva tempo di impostare il suo gioco perché sommersa di bordate. Se Camila limita i df, come stasera, sarà difficile per chiunque brekkarla…GIOCO STRAORDINARIO a parte un piccolo momento di distrazione…Ma questa è la giocatrice che sognamo…ricordiamoci che i bookmakers davano la Woz a 1,15: Camila ha battuta una giocatrice in piena forma ai limiti della Top Ten che aveva vinto 19 incontri degli ultimi 23 e perso solo dalla Williams…

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Ho detto sottotono e lo ripeto 😉
      Questa ma è una vittoria che non fa storia, la Woz vista oggi era “inconsistente” 🙂
      Fino a ieri la Woz era insuperabile e domani magari vince gli U.S.Open, ma si sa, se una perde con Camila mica può essere merito di Camila… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  56. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Se domani ci tocca Garbine sarà una sfida interessante.
    Ha una palla bella pesante anche lei, e la Peng non ce la fa proprio a controbattere…

  57. by SanTommaso

    Partita mostruosa, alla faccia di chi dice che le tira tutte, non ragiona, non ha tattica.

    Pochissimi doppi falli e mai pesanti, ottima in risposta, brava anche quando lo scambio si allungava, una marea di discese a rete e quasi tutte vincenti. Festeggiamo con un bel “io ve l’avevo detto” time ? Dai, popcorn per tutti…

    “Dopo aver battuto Coco e la Wozniacki, probabile derby con la Errani”

    “la Woz in questo momento secondo me è una top five e le rifila la bicicletta”

    “Ditemi voi se non è una vincente!” (cit.)

    Scommettendo su Camila si vinceva 25 volte più che scommettendo su Woz. “Fatto il conticino”?

  58. by antonelo

    Spettacolare. Una gioia per gli occhi, Superfluo aggiungere altro.
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  59. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Premesso che la Woz era sottotono (“inconsistente”, direbbe qualcuno),
    ammesso che la partita di ieri con la Timea l’aveva stremata (e già, non solo Camila si stanca),
    concesso che una pausa dopo un periodo scintillante puo’ capitare a chiunque (tranne che a Camila, ovviamente, che ogni volta che perde sembra che debba finire il mondo).

    Tutto ciò premesso, e esaminate tutte le attenuanti del caso…
    penso si debba ammettere che la Woz oggi è stata letteralmente PRESA A PALLATE da una Cami in forma smagliante.

    Faccio notare a chi di dovere, che il primo set è stato chiuso con una demi volee di pregevole fattura (questo per chi sostiene che la nostra beniamina è una sparatutto priva di sensibilità nel braccio) e che la partita è stata chiusa con un ace (“a la Serena”, come dico da tempo..)

    Bisogna anche dire che la Woz ha un gioco ideale per Camila, e che ha provato qualche variazione, ma il fatto è QUELLO è il suo gioco, e che con QUEL gioco ci vince abbondantemente, e quindi, se a volte le capita di perdere, se ne fa una ragione (come dovrebbe fare qualcun altro per quanto riguarda il gioco di Camila).

    A parere mio, come già detto e ripetuto, se ad Eastbourne non c’era l’interruzione imprevista, Camila avrebbe anche lì vinto in due set.

    Nota di rilievo: Camila oggi NON ha avuto passaggi a vuoto (e secondo me è capitato perchè era bella carica dopo la sconfitta di Eastbourne). Se riesce a tenere questa grinta anche nei prossimi giorni, forse potremmo pensare di portare a casa il primo torneo…

    Vamoooooooooossssssss Caaaaaaaaaamilaaaaaaaaaaaa!!!!

  60. journasesto by journasesto

    Grazie Camila!!! Grandissima!!! Sono all’estero e non riesco a seguirti bene ma trepido per te!!!

  61. gimusi by gimusi

    GRANDIOSAAAAAA CAMIIIII…devi solo giocare sempre così…e siamo tutti contenti 🙂

  62. Giovaneale by Giovaneale

    Sublime,assolutamente sublime.
    Quando vedi un colpo incredibilmente difficile eseguito con una naturalezza tale da renderlo alla vista quasi normale…beh…siamo davanti ad una vera campionessa!
    Chapeau Cami..chapeau campionessa!!!!!!!

  63. by Mape

    Che Giorgi! Davvero ingiocabile oggi. Brava, brava e brava. Una Woz non al meglio, ma che ha potuto fare davvero poco contro una Giorgi deluxe!

    Che gioia vedere queste percentuali. Ora pensiamo a un match per volta!

  64. eulondon by eulondon

    Camilaaaaaa!!! Mi hai pagato la vacanza!!! Quel 5.00 di quota non si poteva vedere!! Ma non e’ questo quello che conta… Ma quanto stai diventando grande! Piano piano! Alti e bassi… Ma ci siamo quasi!!!! Non ti ho visto.. Ma immagino.. DI FORZAAAA!!!!!!

  65. Sephir by Sephir

    E ora mi raccomando Camila…non ti voglio vedere spompata. Forza che recuperiamo tutti i punti dello USO qui.

Leave a Reply