Camila trova Gabriela Dabrowski nel primo turno a Bastad



Camila trova Gabriela Dabrowski nel primo turno a Bastad

Sorteggiato il tabellone principale dell’International di Bastad, in Svezia (terra). Al primo turno Camila affronterà la canadese Gabriela Dabrowski, proveniente dalle qualificazioni. La Dabrowski, numero 236 del ranking mondiale, ha un record in stagione di 19 vittorie e 13 sconfitte. Un precedente tra le due, a Innisbrook nel 2012 vinto da Camila in tre set.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ci sarà tempo e modo di rifarsi… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

529 Comments. Leave your Comment right now:

“Per i primi tre anni, non ho mai avuto un allenatore. È per questo forse che ho dei colpi così poco convenzionali – il rovescio a due mani, e così via. Tutti mi dicevano di smetterla di giocare in quel modo, ma io sentivo che era così che dovevo giocare. Quello che importa non è come colpisci la palla, ma se la palla passa o meno al di là della rete. E quando ci riesci, è bellissimo. Se ti inventi un colpo tutto tuo, un colpo che funziona, e se ti piace giocare così, continua a tirarlo nello stesso modo, anche se non è “classico”. Non cercare di cambiarlo.

Ragazzi vado mangiare….ci si rilegge più avanti.
Dico solo che, se tutti la stragrande maggioranza dei più grandi esperti di tennis (tecnici, giocatori ex giocatori, giornalsiti….sono concordi nel dare il giudizio….un motivo ci sarà. Che chi di dovere se ne accorga in tempo, prima che sia troppo tardi. La ragazza ha talento….DEVE essere sfruttato per non vivere di riminati e rimorsi.

non sono fiducioso per il proseguio della stagione, si è involuta notevolmente negli ultimi mesi.

mi sa che stanno cannando completamente la direzione degli allenamenti, giocava meglio l’anno scorso quando aveva problemi alla spalla.

Magari è innamorata….magari oggi è quella giornata che capita una volta al mese alle donne….magari la terra non è rotonda.

ultimamente le sta capitando troppo spesso

Male, molto male. Sconfitta incomprensibile, per come è maturata.
Per vincere il primo set era stato sufficiente giocare a livelli comunque mediocri, vista la modestia dell’avversaria.
Ma dal secondo set in poi il livello è sceso da mediocre a disastroso, senza un motivo apparente, e abbiamo rivisto la Camila di qualche tempo fa, quella capace di sbagliare il più facile dei colpi.
Comunque non sarà certo una brutta sconfitta ad intaccare la sua immensa grandezza, ampiamente dimostrata in tanti altri incontri.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Dopo le polemiche seguite alla sconfitta di Camila con la Rogers ed ai toni troppo accesi sul blog ,ho preferito prendermi una pausa ma vi ho letto sempre con grande attenzione ed affetto. Adesso le analisi dopo questa partita si sprecheranno e ci mancherebbe ognuno è libero di scrivere ciò che vuole.
Non voglio avventurarmi in analisi tecniche che francamente non servono a nulla. Si può dire tutto ed il contrario di tutto. . Vi prego non dite che in WTA si può perdere con chiunque perchè dobbiamo dire le cose come stanno, questa dabrowshi è davvero una giocatrice scarsa. Purtroppo la nostra amata Camila che io personalmente continuerò ad amare anche in questo momento buio si è persa, si è smarrita. NOn si può giustificare tutto dicendo che l’obiettivo era entrare tra le 32 agli us open perchè continuando cosi l’obiettivo non può essere centrato. Camila è smarrita si vede da come guardava l’angolo dopo ogni errore commesso. Non so a che cosa si possa ascrivere questo stato di cose . Nessuno di noi lo può sapere, ma se dobbiamo giudicare il gioco espresso oggi beh.. l’unica cosa che si può dire è che non credo che Camila abbia giocato mai cosi . Stava male? boh .. è possibile ,ma se fosse cosi era meglio non giocare. Ripeto che non so dare una spiegazione e per questo mi astengo . Camila deve ritrovarsi, perchè vedete queste sconfitte con la n. 250 del mondo fanno male sopratutto a lei.

sono d’accordo… basta co sta storia ranking giocatrice… alcune giocatrici non rispecchiano il proprio ranking? OK! ma non la dabrowski… e oggi meno della dabrowski, camila, che tutto sembrava tranne una top 50

ad oggi camila non ha dimostrato consistenza in nessun torneo. arriverà? da wimbledon io ho i miei dubbi… questo non rinnega il mio amore per lei… resterà la julia goerges italiana?! amen… ma mi snerva molto perchè oggi in campo la 237 del mondo era camila e la dabrowski le stava di una posizione avanti… ha dimostrato zero personalità

Ora arriveranno i trombettieri con i loro numeri positivi….mah beati loro.
Io dico che è stata solo una trasferta in Svezia inutile….che è pure una trasferta bella lunga….neanche il rimborso spese è venuto fuori.

si sfiora il ridicolo… sono treni che passano e che camila non vede… meno ancora il suo team.

Forza Camila! Adesso vacanza, relax e resettare tutto! Ti voglio rivedere negli States in ben altre condizioni. Un abbraccio e un bocca in lupo forte!

in bocca al lupo

e na volta la superficie, e na volta niente stimoli, e na volta non ci va il ranking ma le persone, e na volta non è in campo può capitare…
oggi che era che veramente sta tipa manco sapevo che cazzarola fare?!
servizio e rovescio pessimi, gambe ferme tutto il secondo set… si è perso da una che gioca gli ITF e non li vince

si rischia di buttare via una ragazza con talento…

Per me più che dell’allenatore avrebbe probabilmente bisogno di chi può aiutarla a mantenere la concentrazione. Sempre più molti atleti si fanno assistere costantemente da uno psicologo-motivato re basta guardare gli sciatori.

delusione totale, oggi proprio non riesco a difenderla.

Ma questo tecnico federale chi è? Voglio dire, ha avuto qualche altra esperienza in passato? O si limita solo a fare da raccattapalle a Sergio?

ma infatti, lei non ha supporto… le altre chiamano il coach quando vedono che giocano male…lo fa la vinci che una esperienza notevole.. lei è lasciata nel suo mondo con i problemi e quindi poi perde travolta dai suoi errori…non si fa così…

non ha senso chiamare il coach se non te ne frega nulla di vincere.
Penso che abbia deciso di terminare subito il torneo.

Per vincere in WTA occorre
1) Grande concentrazione
2) Forza di volontà
3) Forma fisica eccellente
Se manca uno solo di questi parametri è dura per tutte…non è che a Camila piaccia perdere, questo è inteso, ma le vacanze sono già così brevi, da domani mattina si può essere sotto l’ombrellone a gustare un daiquiri ghiacciato….

infatti meglio…ee meno male che doveva metterci piu’ consistenza nel gioco…se perdi contro una come questa meglio azzerare tutto e ricominciare da capo…

Non so come tu possa fare ad essere così ottimista.
Altro che testa di serie in America, a me dopo gli ultimi due tornei viene da piangere ahahah.

Secondo te si può fare belle vacanze ?
Se cosi fosse a mio parere sarebbe preoccupante.
Se si vuole emergere non esiste nient’ altro.
Lavorare e sperimentare se ti piace giocare, in caso contrario, ci dovremo rassegnare definitivamente a questa mediocrità e a qualche lampo e nient’ altro..
Spero proprio che non sia cosi.

ecco adesso ha un sussulto improvviso. Ma allora sta bene?

ha perso è uno schifo .

voleva evitare il 6-0 e l’ha fatto. E’ palese che non abbia giocato con un minimo di voglia di vincere.

In realtà Camila ha sotto controllo anche questo match, voleva evitare il 6-0 ed è stata un minimo attenta, però non riesce proprio a giocare oggi, sarà stanchezza non lo so, comunque capita spesso, tutte le teste di serie sono uscite, tranne una, un motivo ci sarà…..le vacanze.

Da ignorante in materia, credo che lei abbia sotto controllo TUTTI i match, perchè fa tutto lei. Il problema è che decide di vincere o di perdere, ma decide sempre lei….

E’ esatto ma capitano dei giorni in cui non funziona niente del tuo gioco…

…quindi, tornando alla tattica, forse è meglio adattarlo, ridimensionarsi un pochino e non forzare così tanto… Credo che se il TUO gioco non funzioni si possa giocare quello [modestissimo] dell’avversaria, portarla nello scambio e lasciare che sia lei a fare il primo errore…

Camila ha cercato il suo angolo con lo sguardo, ottimo segnale.
Guardate che, anche se non sembra, lei lotta su ogni punto.

non si può giocare in questo maniera, se non volevi giocare il torneo poteva anche non iscriversi.
non ci si comporta in questa maniera, sei una professionista e bisogna comportarsi come tale.
va bene perdere ma un minimo di impegno ci vuole anche per il rispetto della gente pagante che è andata a vedere la partita.

stavolta non la difendo, VERGOGNA

scusate ma sono troppo arrabbiato…per un pò mi sa che non vedo più sue partite

E di cosa dovrebbe vergognarsi, di grazia? Forse sarebbe meglio ci vergognassimo noi quando ci scappano queste affermazioni gratuite, non giustificate dalla grande passione sportiva che sono certo provi per Camila.

Camila cara, mi piaci molto, ma oggi ti dico che sei una giocatrice mediocre. Sei ancora giovane e tutto, questa fisicità atletica non credo che l’avrà fino alla fine della sua carriera, per questo sono questi i momenti in cui bisogna far bene. Detto questo, saluti a tutti. Ha ormai perso, ma è sempre un piacere guardarla (oggi un pò meno).

scusate gli errori

Vamoooooooooooooooooooooooooos!
Andiamo a vincere questo set 7-5.
Io ci credo!

Dopo l’incontro è vinto… e visto l’andazzo, sarebbe oro colato…

Ok, però un incontro vinto con una Signorina Nessuno, che non cancella la prestazione indegna e non risolve il minimo problema di tutti quelli emersi… Purtroppo….

Be’ magari la prossima la giocava un po’ meglio… ma non lo sapremo mai.

meno male che non si capisce quello che dice il commento.

il tizio ha detto, fra le altre cose, che la canadese prima di oggi non aveva mia vinto un match in un main draw di un torneo wta…

Bisogna essere sempre leali con l’avversaria e giocare fino in fondo anche se non si sta bene….
Camila ha adesso un bel periodo di riposo e vacanza che servirà moltissimo, dopo tanti mesi passati a giocare in giro per il mondo….
Si riparte ad agosto con rinnovato entusiasmo!

Spero di essere contraddetto, ma dubito fortemente che basti il solo entusiasmo……

ormai le avversarie hanno capito che non devono pensare a costruire il punto, a fare vincenti….devono solo pensare a rimettere la palla di là il più a lungo possibile, che poi intanto l’errore arriva. Se vogliamo è anche un gioco facile da fare per le avversarie.

Esatto. Si chiama ”tattica”, quella che tutti gli altri usano quando si fa un qualsiasi sport…..

Cami! Quel che vedo purtroppo é troppo brutto per essere vero io non ci credo quella di oggi non é Camila!svogliata disinteressata superficiale tutti quegli errori ne sono la conseguenza serve riflessione forse una pausa!

Camila ha bisogno di un periodo di vacanza…e forse anche tutti noi!
Ci vediamo ad agosto a Toronto.

Ma questa non e’ Camila. Mai visto una cosa del genere

MAMMA MIA COSA HO APPENA VISTO.

perdere così però no dai.

Anche Camila ha capito che è meglio fare presto….via il dente via il dolore!

Pare voglia punirsi da sola.

allora fingi un infortunio e ritirati… perché offrire questo spettacolo osceno?

No, ha ragione Camila, si deve giocare sempre con lealtà…se si perde brava l’avversaria….

Presidente! Sono certo che Camila non lo farebbe mai, restando fino in fondo ad ingoiare l’amaro boccone.

terzo set a dir poco orripilante…

bisognerebbe avere anche il coraggio di dire quello che si vede ogni tanto.
Magari ora arriveranno i trombettieri e vedranno anche oggi dei lati positivi.
Il fatto è che quella lì è una 236 contro una 38….ok che ci sta di perdere e l’abbiamo visto anche con altre giocatrici….ma con questa frequenza che ha Camila….non si può pi permettere queste figure quando sei ad un certo livello della classifica.

forza . dai cami..solo un po’ di concetrazione…non è possibile..

OT …aspettiamo settembre io e te per divertirci… sai a cosa mi riferisco…..

Speriamo solo che sta tortura finisca presto….

La più brutta partita della Giorgi. Che disastro. Ma come si fa?

ormai gioca anche bene ora l’avversaria…ha chiaramente preso coraggio visto l’andamento della partita e trovandosi al set finale….vede la possibilità e chiaramente sta dando il meglio.

Oggi si vede che Camila non è in campo davvero…quindi non commento, nè in positivo nè in negativo….

E’ come se si spegnesse improvvisamente la luce e Camila fosse da sola a lottare coi suoi demoni.

possibile che nessuno intervenga

Temo non sia possibile, e’ da sola e nessuno puo’ intervenire su dinamiche simili.

Certo che bisogna davvero impegnarci per giocare una partita così male.

altra serie di errori e DF…e siamo già sotto 0-2. Ormai non c’è neanche più partita.

Vedendo la partita oggi e facendo un paragone con un altro sport, mi sembra di rivedere le gare di Colin McRae. Mezzo secondo al chilometro rifilato a tutti gli altri, e poi prima di fine prova speciale macchina accartocciata sul muretto. A fare? Non serve a niente e nessuno la dimostrazione di superiorità se non si arriva mai in fondo… Cavolo cosa ha da fare di così urgente più tardi da non riuscire a pazientare uno scambio per chiudere il punto??

Questa Dabrosky e’ veramente scarsa!! Nessun colpo solo una prima di servizio mediocre per il resto poco piu’ di una dilettante… vale ampiamente la classifica che ha… frustrante.

Concordo. Il problema è che è sempre Camila a fare tutto, decide lei se vincere o se perdere, non importa chi abbia di fronte. E la canadese lo sa benissimo, fa il suo e aspetta l’errore [che puntualmente arriva]…..

veramente sfida la pazienza di chi la segue con tanta passione, ogni volta è la stessa storia, e poi quanti secondi set regalati dopo il primo vinto? Ma possibile che non si riesca a cambiare la testa di camila? non si riesce ad intravedere un minimo miglioramento da almeno un paio di mesi

Oggi Camila non sta bene, è evidente….pazienza è un periodo così, del resto giocare tutto l’anno non è facile….

E non sara’ facile r.b. ma con questa avversaria sarebbe basta buttarla di la’… da notare la seconda palla della Dabrowsky… e’ una rimessa in campo!

che poi con tutti questi gratuiti, le avversarie si ritrovano in piena partita e anche loro prendono coraggio ed inevitabilmente alzano il livello.

Se una qualificata definita “qualsiasi” porta Camila al terzo set secondo me vuol dire che un minimo di sagacia tattica l’ha messa in campo!

Camila non sta giocando bene…vabbè, speriamo in un grande terzo set, però boh…
quello che è certo è che si soffre….

Un disastro. Peccato.

salutiamo camila e la svezia…

minchia ho acceso 5 minuti e ha subito il break per il secondo set.
ahahahaha un altro passaggio di turno gentilmente offerto dai Giorgi alla Gaby Dabrowski che nun sa manco in che parte di campo mettersi.

e si va al terzo set. Quanti gratuiti…mamma mia!

Forse la più brutta prestazione dopo Mchale. Fatto sta che non può recuperare il break se continua di questo passo.

ma come è possibile regalare un set solo di errori…

La differenza e’ che con la McHale Camila ha dato spettacolo per un set e due games, oggi no. Pero’ con la McHale ha perso, oggi non ancora.

Mi sono accorto di tifare per una tennista ridicola. Vi saluto e buona fortuna.

La mi porti un bacione ovunque andrà, a mai più…

altra prestazione deludente da parte di Camila. Vabbè oramai tanto siamo abituati.

intanto la Torro è fuori…ma meglio guardare in casa nostra.

c’è poco da fare signori….oggi potrà anche vincere, ma sicuramente la prestazione non è nulla di che. Si devono mettere in testa lei e chi la segue, che con tutti questi gratuiti non ne farai mai molta strada. E’ matematico.

appunto, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, sono tre mesi che andiamo avanti cosi,

mamma mia da mezzo metreo ora.

a me quello che da fastidio…non è che doveva vincere oggi 6-0 6-0….puoi vincere come vuoi….puoi anche perdere….ma non vedendo sempre le solite cose, il solito andamento. o vincenti o gratuiti…mai che l’avversaria sia superiore.

Tra le tante cose su cui deve lavorare, bisogna lavorare sulla leggibilità del suo gioco.

E’ solo un break da recuperare eh… certo per una tennista scarsa come Camila è un’impresa… ma finché c’è vita…

E’ palese: Camila vuole restare in campo ad allenarsi per il piu’ lungo tempo possibile, indipendentemente dal risultato del match.

classico passaggio a vuoto e si perde il set

siamo alle solite….inutile ormai ribadire le stesse cose bah….

Ci siamo troppo illusi non diventerà mai da top. Ormai il tempo è finito. Incontri come questi dovrebbero finire 6 a 1 6 a 2…invece sempre a soffrire.

Esagerato! A me sembra la riedizione di una qualsiasi Giorgi-Cornet.

Ieri ho scritto più o meno la stessa cosa, suggerendo di andarsi a vedere l’ incontro di Winbledon con Petrova , per confrontarlo con quello di adesso.
Quello era da TT. con questo tipo di gioco estremizzato farà fatica a rimanere nei 40

Non ci dormirò stanotte…

sotto 0-2 nel secondo….con 4 gratuiti concede il servizio a 0.
Il servizio oggi è ancora più negativo del solito….incredibile che non lo si riesca proprio ad aggiustare questo colpo.

scusate 1-2 ovviamente. ma con break

Dabroswi inizia a tenere gli scambi (a suo modo) e si moltiplicano gli errori

Adesso una risposta fuori di due metri ed un nastro favorevole alla Dabrowski…meno male per lo schiaffo da meta’ campo….

Game di servizio con 4 errori gratuiti consecutivi….speravo che ne fossimo usciti, invece…

ecco gli è partita la testa ahi ahi

La Dabrowski se la ride….
Però ancora troppi regali e fatica a tenere un servizio….

Mmmm….game da incorniciare! Cerchiamo di non arrivare al tiebreak del terzo!

4 regali su 4 punti.

Dabrowski al suo allenatore : “she hits her 2nd serve so hard, like other girls 1st serve”

Praticamente un genio! La Dabrowski lo paga?

Chiedo venia, avevo capito che l’affermazione fosse dell’allenatore!

La Dabrowski ha chiamato l’allenatore…si sente troppo bene che sta dicendo…
–zz-, quella là è troppo forte per noi, speriamo che regali il match…

quasi in contemporanea è finito il set di barthel e martincova, 6-4 per mona

Sono gia’ uscita dal tabellone tutte le teste di serie tranne la Beck nella parte alta, Camila e Torro Flor in quella bassa, la Torro e’ sotto di un set con la Goerges.

2 set iniziato male… quando finiranno tutti questi errori basta si regalano games a go go

Boh speriamo che era solo che doveva scaldarsi un po’….
Comunque primo set 6-3, ma non troppo bene….

Se doveva scaldarsi, le sarebbe convenuto andare ad Istanbul!

Primo set portato a casa 6-3!!
Ripeto, la nota maggiormente positiva in questo set, è stata la risposta….poche conclusioni buttate a rete o fuori.

Primo set in cascina abbastanza agevolmente.
Continuiamo così, niente scherzi e archiviamo la pratica.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

brava cami .
dai ,ora un secondo set da 6 1

E camila porta a casa questo primo set vincendo 6-3 contro se stessa

quando diminuiranno questi errori

5-3 meno male che ha tenuto questo servizio nonostante certi erroracci.

Quando funziona la prima di servizio…non c’è Gabriela che tenga

mi sembra che camila si superiore in maniera evidente

assolutamente …ha regalato 3 games

primo vincente di dabrowski nell’ottavo game

La Dabrowski si appoggia molto bene alle bordate di Camila, e’ una piccola Cornet. Comunque primo set in saccoccia.

ove la si vedeeeeeeeeeeeeeee?

Bene, ha ingranato.
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

dai Camila se la sta giocando questa partita. E’ abbastanza bilanciata.

Se Camila tiene la palla in campo la Dabrowski è certamente in grado di fare dei bei punti….sicuramente almeno 2 o 3 ogni set riuscirà a farli, quindi perchè regalare gli altri.

scusate ma dove si puo vedere la partita.

siti di streaming tipo drakulastream o sportlemon

cmq in risposta mi sembra meglio….infatti ha già fatto 2 break.

mio dio il tapin in rete da 0 metri

si stanno vedendo certi errori a punto quasi fatto.

siamo sotto 3-2 anche se non c’è nessuna dabrowski in campo, è la classica partita GIORGI vs GIORGI dove per ora gli errori non forzati sono in vantaggio sui vincenti

vai sta carburando….:)

Altro game regalato….Camila, non è Natale.

azz…abbiamo cominciato bene…di palla in campo neanche l’ombra….

Non so se hai notato ma su una prima da destra la palla e’ finita ancora piu’ a destra rispetto al punto in cui ha servito!

ho notato, ho notato…..

vedro’ la partita a pezzi perchè lavoro…
vamoooooooooooooos !! camila…

Ottimo game in risposta! Posizione un pò più indietreggiata rispetto al solito.

2-1 errori gratuiti troppi gia’ in partenza

Si inizia. Cami in risposta.

Ha iniziato in risposta e la sua posizione e’ piu’ arretrata…….

questa avversaria sembra veramente il nulla. speriamo in un 6/0 6/0

Magari stai vedendo uno streaming diverso, io ho già visto colpi in top, piatti, in back di rovescio e un paio di chop, oltre che una palla corta. Se poi vuoi dire che la pesantezza di palla non è paragonabile a Camila e che alla lunga Camila vincerà è un altro paio di maniche.

Non diciamolo neanche, porta sfiga!

Essendo 2-2 possiamo gia’ affermare com certezza che la tua previsione non si avverera’…

La cosa tipica che avviene nei CdA delle società quando il management illustra la relazione di bilancio in cui si spiega e si dimostra che tutti gli obiettivi sono stati raggiunti…….è il solito socio (o soci) che dice: “ma visto che c’eravamo…..non si poteva fare di più?”
A volte la risposta da dare è addirittura: “Si….si poteva fare di più…..ma si è deciso di fare ciò che era programmato per non rischiare, rincorrendo un estemporaneo risultato di breve termine, di compromettere il vero obiettivo che è di medio termine”
Mi spiego…..Camila ha deciso di superare il problema della spalla senza ricorrere alla chirurgia. Questo ha comportato la scelta di pochissimi tornei intervallati da lunghi periodi di lavoro fisico non certo finalizzato al miglioramento del gioco….nel contempo l’obiettivo era contenere la naturale “caduta” in classifica……Obiettivo Raggiunto.
Recuperata la forma fisica si doveva ambire all’entrata nelle 30 entro Wimbledon o al massimo entro US Open……obiettivo raggiunto……e senza i due tornei “sacrificati” alla Fed Cup si poteva essere anche in anticipo su quell’obiettivo……
Ora l’obiettivo è TdS agli US Open……..anche questo è facilmente raggiungibile….
Nessuno ha mai detto che bisognasse vincere Bad Gastein o Bastaad…..
Questi tornei sono stati programmati solo perchè nel passaggio dal Tappeto erboso e il Cemento bisogna passare per una superficie di durezza media……se non ci fosse stato bisogno di punti questo lavoro si sarebbe fatto a Tirrenia…..ma servono punti…..e allora lo si fa in torneo…..
Ma sono comunque tornei di allenamento per preparare la lunga stagione sul cemento americano….
Questo vale per tutte. Le TdS che cadono come mosche sono un caso?…o sono il segno che tutte sono in fase di carico……le qualificate lo sanno e si sono fatte trovate tutte al top della forma….è questo il loro US Open…..a questi tornei hanno dedicato tutti i loro sforzi…..molte non entrerebbero nemmeno nelle qualifiche di un premier….giocano qui tutte le loro possibilità……
Camila deve provare colpi……come del resto Cornet…..perchè sennò 13 df……mica è Camila….ma è la prova che il modello Camila sta prendendo piede…..anche presso Cornet….

Non vedrò la partita perchè entro in una riunione no stop fino a stasera…..
Camila vincerà….ne sono sicuro….ma anche se non fosse…..è lo stesso…..non è lì per vincere…è lì per provare i suoi colpi….se poi vincerà saremo tutti più contenti……
ma non era questo l’obiettivo…..Ad oggi Tutti Gli Obiettivi sono stati Raggiunti……
Quello che viene è tutto in più
a stasera…….t.o.

In bocca al lupo a Cami per questo torneo, ma io in realtà sto pensando solo agli US open, è là che voglio che, giochi come vuole, giochi come sa, ci faccia vedere delle belle prestazioni. Voglio che tutti, rosiconi e non, la debbano ammirare.

Buongiorno a tutti…
pronti, tra poco si parte. Mi raccomando postate il link dello streaming.

break e controbreak… 1-1

Delle 6 TdS che hanno giocato ha passato il turno solo la Beck (attuale n°64) che è dall’altra parte del tabellone e, a parte Camila, deve ancora giocare la Torro-Flor (attuale n°65).
Ci sono 280 punti in palio che farebbero guadagnare a Camila circa 10 posizioni e 20 almeno tutte le altre rimaste ancora in gara … chi saprà approfittare dell’occasione?

Chi è più in forma e gioca meglio 5 partite di fila…

Buongiorno a tutti! Sempre in vacanza, ma vi leggo comunque, nel bene (quando siete razionali) e nel male (quando andate fuori di brocca! :))
Riporto qui una risposta a Fan sulle aspettative che dovremmo avere per questo torneo, in relazione ovviamente alla nostra Cami:
Un ‘caspita di risultato’ soddisfacente, per quel che mi riguarda, analizzando le condizioni ed i risultati attuali di Cami e ridimensionando le mie aspettative nei suoi confronti, come ho già detto e ribadito più volte qui nel post-eliminazione a Wimbledon, sarebbe il superamento di un paio di turni, nulla di più. Non aspettiamoci exploit di rilievo per tutto il 2014, l’obiettivo – dichiarato dallo staff Giorgi – è arrivare in top 32 e iniziare il 2015 tra le prime 32 giocatrici al mondo, e in proiezione – almeno al momento – dal punto di vista matematico, i risultati stanno dando loro ragione…
In sostanza, il mio slogan, dal post-wimbledon in poi (almeno fino al 2015) è il seguente:
“Calma, sangue freddo, pazienza e ridimensionamento”

Naturalmente, se poi l’exploit dovesse arrivare prima, che ben venga, e ce lo prenderemo tutto, ma non aspettiamolo con ansia o come se dovesse arrivare a tutti i costi ADESSO e ad OGNI torneo, perchè poi, quando puntualmente non arriva ci restiamo male, viviamo male questo blog e il nostro tifo per Cami, e soprattutto non ci dimostriamo in sintonia con gli attuali obiettivi del suo staff…Dunque, ridimensioniamoci e…allineamoci!

Io direi soprattutto
PALLA IN CAMPO!
Qualunque tipo di tennis, anche il più sperimentale e d’attacco serve and volley, o quello che volete, prevede il fondamentale della palla in campo…
Quindi va bene sperimentare è crescere, purché sta benedetta pallina rimanga in campo.

Ti stai “pallettarizzando” eh eh eh…. Lo dico scherzosamente, ma l’approdo finale di “Palla in campo” è “Buttiamola di là e che sbagli l’altra”, cioè tutto il contrario del gioco di Camila….

Non e vero. La Navratilova non era una pallettara ma non avrebbe mai vinto 9 Wimbledon senza tenere la palla in campo…

È’ un sacco di tempo che volevo dirti quello che ti ha detto Quinto ma non avevo il coraggio di farlo….

palla in campo perchè così poi possiamo vedere Camila la maggior parte delle volte finire lo scambio con un vincente (come già succede)

E allora PALLA E PIEDI IN CAMPO!

E comunque attenzione alla Dabrowski, che già a Bad Gastein ha dato ottima prova di sé, sconfiggendo nientepopodimeno che Ekaterina Alexandrova 7-5 al terzo per poi soccombere dalla ceca Tereza Smitkova 6-2 6-0 nelle quali, e tutti conosciamo bene il valore di queste giocatrici, soprattutto della Smitkova… quindi attenzione, prepariamoci a soffrire e niente crisi di panico… ricordiamo che per qualificarsi la Dabrowski ha conquistato i prestigiosi scalpi di Maria Irigoyen e Susanne Celik…

Oggi comincia il torneo di Camila. Ricordo che il primo turno è sempre insidioso e che giocare contro una qualificata è difficile, perché l’avversaria è sicuramente in buona forma, altrimenti non si sarebbe qualificata.
Ovviamente sappiamo tutti che dipende da Camila, ma è anche vero che spesso la Camila che scende in campo è la versione irriconoscibile della campionessa che abbiamo più volte ammirato.
Purtroppo bisogna abituarsi e non potremo sempre vedere in campo la Camila 1 (sarebbe bello), ma qualche volta dovremo accontentarci della Camila 2…

Ragazzi noi siamo tifosi di Camila ma ci piace il tennis in generale. Ma questo Zverev è un fenomeno? Ha 17 anni ed ha stroncato Haase che poi non è così male…Veramente un giocatore che farà il futuro del tennis maschile. che ne dite?

E’ un fenomeno! Se questo è il suo tennis è un fantastico gioco. Sempre all’attacco. Veloce. Vista l’età è leggero, ma tira dei missili. Sa lavorare la palla. Ha già quasi tutti i colpi. Se continua così sarà uno spettacolo. Dipenderà anche dalla maturità. Io mi sono divertito a vederlo giocare!

A me piace tantissimo Thiem

@ tommaso…………non ho letto il tuo post in cui mi chiedevi uno scambio di commenti fino ad ora………….che dire……sono di quelli che cercano di vedere il bicchiere mezzo pieno……………in questo caso mi sembra pieno per trequarti e quindi avanti con il prossimo torneo…………onorare la tds vorrebbe dire fare almeno la finale, anche se la superficie non è proprio la sua preferita.

sui pensieri che hanno portato camila a giocare quell’ultimo punto in quel modo si potrebbe scatenare un dibattito forse inutile, quindi mi astengo………….ribadendo che, secondo il mio modesto parere, è stata la peggior sconfitta da molto tempo…………e con rogers on fire si può perdere, ma fargliela sudare un po’ di più, esplorare se è una che ha paura di vincere……….non concedere 8 punti a zero sul punteggio di 5 pari……è questo che vorrei che non si ripetesse.

ma è meglio guardare avanti…………domani purtroppo devo passare…………..pensateci voi…….

@ madoka: contro la tua estone, prendo una sua coetanea che peserà 40 kg, ma se riescono a metterle qualche kilozzo………….si chiama elizaveta kulickova………….ci vediamo tra un paio di anni……….buonanotte

Ha ragione Tommaso quando dice che in campo ci vanno delle persone e non il loro ranking.

Il ranking spesso rispecchia il reale valore di un giocatore, non sempre.

Lo avevo scritto I’altro giorno. Ci sono numeri 150 e ci sono numero 160.

La Rogers è una giocatrice al massimo mediocre ed è grave che Camila, ( ma la stesso la Errani ) ci abbiano perso.

La Kontaveit, dominerà per i prossimo 10 anni il circuito insieme alle varie Halep, Bencic, Keys, Muguruza, Giorgi, Konjuh. Quindi la sconfitta della Cornet è una sconfitta meno grave…anche perchè diversamente da quello che è facile pensare la terra è la superficie più penalizzante per la Francese, che è una contrattaccante, una giocatrice poco potente e per questo i suoi colpi sono meno efficaci su terra, in quanto è meno offensiva e meno pericolosa.

Non è un caso che la prima partita vinta da Camila contro la Cornet sia stata proprio sulla terra.

Vedrete come la Cornet sul cemento ritornerà a vincere partita. Giocatrice antipatica ed insopportabile, ma buonissima giocatrice, attenzione a confondere l’antipatia per la persona con le sue qualità tennistiche.

Argomento Belinda Bencic. Mi fanno molto pensare queste sconfit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *