Camila vs Moser 02

Vittoria senza troppi patemi per Camila nel secondo turno dei WTA di Bad Gastein contro la wc locale Lisa-Maria Moser. L’azzurra accede ai quarti del torneo superando in un’ora e due minuti l’austriaca con il punteggio di 6-0 6-2, e ora affronterà l’americana Shelby Rogers, numero 147 del mondo proveniente dalle qualificazioni, che ha battuto in due set la testa di serie numero 3 Carla Suarez Navarro.

Primo set 6-0: Camila inizia al servizio senza grossi problemi e strappa subito la battuta a 0 alla Moser, confermando il break nel game successivo con un bel vincente di dritto. Due doppi falli dell’austriaca facilitano a Cami il compito nel quarto game, dove la nostra strappa ancora una volta la battuta e conferma anche il secondo break seppur ai vantaggi. Nel game successivo Camila strappa ancora il servizio a 15 e in 22 minuti il primo set va in archivio.
Secondo set, 6-0, 6-2: la Moser interrompe la striscia di Camila togliendole subito la battuta nel primo game e tenendo per la prima volta la battuta nel match conferma il break. Camila smuove il punteggio in un terzo game lungo e complicato dall’assenza di prime in cui annulla anche due palle per il secondo break. Nel quarto game arriva il controbreak alla seconda occasione, poi Cami sale 3-2 e si porta avanti di un break nel game seguente, alla seconda occasione ai vantaggi. Da 0-30 sul servizio della Moser, Camila infila tre punti consecutivi e si guadagna un match point, poi un secondo ai vantaggi che concretizza con una bella discesa a rete e voleé finale.

Con questo risultato, da lunedì Camila nella classifica WTA sarà almeno alla posizione 39.

Ecco il tabellino del match:

20140709_moser

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila torna in campo: gli appuntamenti di gennaio
    Camila torna in campo: gli appuntamenti di gennaio
  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo

444 Comments. Leave your Comment right now:

  1. boy by boy

    Io credo che sia poco da fare, se non di stare a vedere cosa ci regalerà il futuro tennistico di Camila.
    Siccome nessuno ha la palla di vetro, è inutile dire che Camila sarà sempre così che non sfonderà mai….come è altrettanto sbagliato dire che sicuramente è ancora giovane e con l’esperienza sarà top 5,10 o 20. Al momento Camila è numero 39….posizione che per il tennis che offre al momento (soprattutto per sua incostanza) merita. Poi se sarà brava migliorerà, se continuerà con questi alti e bassi sarà destinata a continuare in questi livelli di classifica dove non si è ne campioni né brocchi.
    Stiamo a vedere…intanto che avete da fare per i prossimi anni?

  2. by r.b.

    Speriamo che giochi meglio a Bastad e raggiunga almeno un turno in più.
    Io continuo a guardare ad un match alla volta. Comunque non si può giocare bene per 28 tornei all’anno, bisogna avere pazienza.

  3. eulondon by eulondon

    Ragazzi.. Ve l’ ho detto. Camila e’ imprevedibile. In tutto e per tutto! Non e’ quel tipo di giocatrice che vince quando deve vincere ( cosi’ capita pure, per fortuna, che non perda quando ci si aspetta che perda) . Inutile fare proclami, anche se e’ ovvio tifare e sperare.. Cosi’ come e’ inutile fare necrologi, anche se e’ ovvio restarci molto male. Io sono il primo. Ci vuole pazienza, moltissima pazienza e saper aspettare. Qualcosa di buono verra’, ma se volete la giocatrice che vince con continuita’ che non sbaglia palle facili e non manca appuntamenti sulla carta abbordabili.. Lo ripeto… Siete fuori strada! Camila non lo e’ e, forse, non lo sara’ mai… In compenso avra’ sempre il potere di farv i emozionare ed entusiasmare! Questa e’ Camila Giorgi. Per il resto di giocatrici solide ce ne somo tante.. Troppe.. 🙂

    • entropia by entropia

      …il mio amico Eulondon è sempre il mio amico Eulondon!
      A proposito, non te l’ho mai detto, io mi chiamo Alberto.
      Più in qua vedo di rompere il salvadanaio così ci vediamo insieme un torneo di Camila
      da bordo campo… sarebbe fantastico no!? Tra l’altro, visto che sei napoletano quando fai una scappata a casa, magari anche in queste vacanze, fatti un giretto in Toscana, sei mio ospite.
      @Matteo Veronese: Matteo, quando ti viene bene potresti dare il mio indirizzo e-mail ad Eulondon?

  4. Guido by Guido

    Ciao a tutti, dopo Wimbledon non ho piu’ scritto nulla, non mi sono ancora ripreso dalla cocente delusione per un torneo che aspettavo con ansia. Ora leggevo i vostri commenti e vedo che nessuno ha notato cio’ che ho notato io. Ma nessuno si e’ accorto che Camila e’ ingrossata notevolmente fisicamente? Nessuno ha notato che ora Camila si sposta con molta meno facilita’ rispetto a prima? A me sembra davvero evidente il cambiamento fisico di Camila prima era uno scrciolo ora e’ fin troppo muscolosa, sul campo non si muove con la stessa leggerezza che la contraddistingueva. Temo che abbia lavorato sin troppo per aumentare la muscolatura e ora si trova in difficolta’ in quanto era abituata a spostarsi molto piu’ velocemente, io la vedo molto meno reattiva e molto impacciata. Mi piacerebbe sapere il vostro parere. Ciao

    • by r.b.

      Il mio parere è che per giocare un’intera stagione in WTA con 28-30 tornei, se deve avere una forma fisica eccezionale e una abitudine alla competizione ad alto livello che Camila sta acquisendo. Dissento totalmente da chi dice che l’esperienza nelle tennis non serve. Affermo l’esatto contrario, l’esperienza è fondamentale. Soprattutto nel tennis femminile di oggi dove vincono spesso le ultra trentenni. Il tennis in cui le ragazzine poco più che adolescenti vincevano gli slam è finito, non lo dico io ma i principali esperti del settore.

      • Lucia by Lucia

        Dici che è’ l esperienza quella che ti fa tenere la ” palla in campo” ? Stavolta non sono d’ accordo con te

    • enzo by enzo

      Guido, e’una cosa che ho notato anch’io . Gia’da W B era apparsa muscolosa e meno reattiva . Che ci sia qualcosa di sbagliato nella preparazione fisica ? Di sicuro oggi e’molto piu’lenta , avolte quasi goffa negli spostamenti.

  5. boy by boy

    tutti qui parlano di esperienza, che ancora c’è tempo, che infondo questo è il primo vero anno nel circuito…..e pensare che invece chi la critica usa proprio gli argomenti opposti. Dice che ormai va per i 23, che non è una ragazzina, che se ci fosse stato qualcosa, questo qualcosa avrebbe già dovuto uscire….mi ricordo un commento recente degli opinionisti di sky (Raffaela Reggi, Paolo Bertolucci, eccc.) i quali dicevano proprio questo, che il tempo passa, che ci sono un sacco di ragazzine agguerritissime.

    • by Alessandro1983

      Sì ma allora potrei dire che le varie Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e la stessa Sara Errani non sono esplose prima dei 2526 anni. Camila ne ha ancora 22, come la mettiamo? E’ tra le prime 40 del mondo cmq…

    • doherty by doherty

      non credo che flavia,sara,francesca,roberta all’eta’ di camila fossero molto piu’ avanti in classifica…
      quindi il tempo c’è secondo me

  6. by r.b.

    Ragazzi, mi sembra come se molti di voi seguissero il tennis solo da pochi mesi. Non vi rendete conto del livello di competitività che esiste in WTA. Dire prima di un match che Camila deve per forza vincere perché l’avversaria è 140 del mondo, dimostra, mi dispiace dirlo, capire poco di tennis.
    Ieri non ho visto il match, ma pochi hanno capito la pericolosità di un match vinto 6-0 6-2, e che invece avrebbe potuto girare pericolosamente nel secondo set, se si fosse andati sul 3-0 pesante per la Moser. Allo stesso modo il match di oggi probabilmente è stato più equilibrato di quanto non dica il punteggio. Il tennis è tale per cui il più delle volte il match si decide solo su pochi punti.
    Con l’esperienza Camila deve imparare a far “girare” i match, questo è vero. È facile giocare bene quando sei avanti nel punteggio. Quando sei sotto ti innervosisci e non ti entra più niente. Soprattutto con una avversaria sulla carta inferiore. Se giochi con la Sharapova e vai sotto di un set ci sta, ovviamente, ma bisogna imparare a gestire un primo set perso 1-6 dalla Rogers. Comunque il secondo set è stato più lottato, anche se non è andata bene.
    Ogni match fa storia a sé. Mi meraviglio con coloro che non hanno pazienza… Per avere continuità ci vogliono anni. Per ora accontentiamoci di ottime prestazioni contro tenniste di alto livello. Vuol dire che il talento c’è. La continuità è un’altra cosa. Ci vuole molto più tempo. Dovevate farvi, come ho fatto io, 5 anni di tifo sfegatato per Ana, ora la pazienza l’avreste sicuramente… 🙂 🙂 🙂

    • by Alessandro1983

      Sono d’accordo con te, molte giocatrici perdono contro avversarie molto meno quotate di loro in classifica. Potrei farne una lista lunghissima. Certo, c’è modo e modo di perdere ma il tennis è uno sport imprevedibile. P.s. Io non credo all’infortunio della Suarez Navarro cmq

  7. by Mape

    Sono davvero molto deluso. Ho visto solo errori da una parte e dall’altra. È regredita sia in risposta che al servizio. Ennesima occasione gettata al vento. Di questo passo i suoi sogni, i nostri sogni, rimarranno sogni se non incubi.

    Molti diranno ‘era solo una partita’, ‘la classifica è relativa, l’avversaria è molto più forte’ e via… Non è così, l’avversaria è stata più che penosa, si è solo preoccupata di gettare la palla dall’altra parte e come capita TROPPO spesso ha fatto tutto Camila. La Rogers non reggeva gli scambi, finivano quasi sempre con la palla.

    Se non si vincono queste partite dove si vuole arrivare? Vinci con Sharapova, Azarenka e company per poi perdere con la Rogers? Un calo di forma ogni tanto ci sta, ma ogni tanto, non qualvolta si giochi contro un ‘avversaria abbordabile.

    Poi ho due osservazioni: le palle break? Perchè deve prendersi un rischio eccessivo anche su quei punti. Ne hai 2/3 va bene, corri il rischio. Ma se ne hai una usa un pò di testa.
    Ultimo game al servizio, 0-40, non ti entra la prima (che casualità) e forzi la seconda? Perfavore.

    Si, sono molto arrabbiato.

  8. by Alessandro1983

    Essere numero 3938 del mondo non mi sembra poi così male, visto che questo è il suo primo vero anno intenso da professionista. Certo, partite del genere dovrebbero essere vinte e lasciano senz’altro l’amaro in bocca, oltre ad una rabbia omicida. Però io credo che col tempo gli errori dovranno per forza di cose diminuire e qualcosa Camila imparerà da queste sconfitte. Purtroppo resta solo da guardare avanti, sperando i naltre 2 o 3 vittorie a Bastad

    • by Alessandro1983

      39 / 38*

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Viviamo in democrazia perciò dico anch’io la mia:per me se ne voleva andare via, non avrebbe senso come ha giocato gli ultimi games.
      È una mia opinione personale prendertela per quanto vale.
      Camila per sempre.

    • Sephir by Sephir

      o magari non imparerà dai suoi errori e rimarrà una mina vagante nel circuito.

  9. Sephir by Sephir

    Son contentissimo di essermi perso la partita a leggere i vari commenti!
    E pensare che ero disperato oggi xD
    Vabbè per fortuna che non si poteva criticarla al r2 per il 6-0 6-2…ora via libera! 😀

  10. ghezzo63 by ghezzo63

    sono questi i momenti che va sostenuta !!! bisogna crederci il potenziale c’è !!!! FORZA CAMILA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. boy by boy

    Buonasera,
    purtroppo sono dovuto uscire e non ho potuto vedere la partita né tramite streaming né tramite live score. Appena rincasato mi sono connesso e ho trovato la brutta sorpresa. Purtroppo ammetto che pure io, che non mi reputo un trombettiere, ma un tifoso di Camila dotato di razionalità, ammetto la mia grande delusione perché stavolta avevo intravisto davvero delle belle possibilità….vuoi le avversarie non fenomeni, vuoi delle belle partite precedenti giocate da Camila, mi ero illuso davvero di fare il botto in questo torneo. Anche perché ammettiamolo, se non si inizia a vincere qualcosa in questi tipi di tornei, da dove si inizia? Da uno slam? (bè per carità da camila non mi sorprenderebbe più di tanto dopo tutto). Da quello che avete scritto sembra che sia stata la classica sconfitta di Camila, dove lei si sconfigge da sola. E vabè. Tempo fa domandavo quante volte Camila avesse fatto più di 3 vittorie consecutive….è questo il punto. Benedetta costanza….chissà se riusciremo mai a conquistarla.

  12. Gianlu by Gianlu

    Bisogna essere ottimisti ed appoggiare la nostra campionessa, soprattutto nei momenti più difficili. Sono convinto che prima o poi riuscirà ad esprimere tutto il suo potenziale.
    ¡¡¡Vamos Camila!!!!

  13. doherty by doherty

    comunque al di la’ della delusione e dei problemi cami ha 22 anni e mezzo è alla sua prima vera stagione wta ed è nelle prime 40.
    insomma non va’ cosi’ male…certo per fare il salto di qualita’ deve migliorare pero’ la missione non è impossibile.
    quello che la “rovina” è che le potenzialita’ sono talmente evidenti che non ci sembra possibile che possa perdere

    • by lucio

      La paura è che intraprenda una strada sbagliata. A mio avviso inizio anno giocava meglio è che ha giocato poco per classifica e Fed ma quello è stato l’ultimo periodo che si è vista la vera Camila . Spero di sbagliarmi.

      • doherty by doherty

        son d’accordo con te…
        per me sarebbe veramente importante se potesse appoggiarsi ad una giocatrice esperta …immagino che non sia semplice

        • doherty by doherty

          mi viene in mente il miglioramento che fece gaudenzi quando’ ando’ ad allenarsi con muster…
          si lo so’ son tanti anni fa’…ma io ormai ho una certa eta’..

  14. by claudio

    Mi dispiace! Peccato! Anche io oggi ho giocato male, anzi sicuramente peggio. Gambe lente, braccio ingessato e poca concentrazione. Si vede che oggi è la giornata in cui tutto va storto. Sbolliamo la rabbia, guardiamo avanti e alla prossima partita. Forza Camila!

  15. riccardo by riccardo

    Ho visto il finale della partita della errani. Nessuno può pretendere che Cami diventi una giocatrice difensivistica. ragazzi però nei 4 game che ho visto sara non ha sbagliato una palla! le partite si vincono anche cosi. la partita di cami è stata inguardabile per quel poco che ho visto e non posso lamentarmi nemmeno della posizione in risposta perchè oggi sulla prima di servizio era con i piedi dietro la linea di fondo. sulla seconda al solito due metri dentro ma non è questo il problema. Una marea di errori col rovescio mentre la Rogers era praticamente fuori dal campo e sarebbe bastato un colpo di approccio. e chiaro che il gioco di Cami è un cantiere ancora aperto e non posso pensare che sergio e daniele non si rendano conto che bisogna porre rimedio. Non è ancora il momento di esultare purtroppo è tutto rimandato. Arriverà il momento di Cami ed anche il nostro. Non bisogna scoraggiarsi.

    • Ace by Ace

      Concordo con l’analisi e col tono. Prima o poi il gioco di Camila dovrà ogni tanto chinarsi e intersecarsi con quello delle altre: il tennis. Sara è fantastica a capire cosa deve fare per vincere anche se condivido che non sia un gioco esaltante. In tanti sport si vince senza fare spettacolo e Camila invece cerca anche quello.

    • doherty by doherty

      insisto…dovrebbe allenarsi con sara o con una solida come lei….fare ogni giorno almeno un set…perderlo…e riprovarci il giorno dopo …cosi’ puo’ capire che non è possibile tirare sempre tutto

      • Ace by Ace

        Avevano organizzato per domani, ma Camila poi ha cambiato idea! 😉

        • doherty by doherty

          ahahah ! ecco visto che sono li insieme spero proprio che si mettano d’accordo stilare un programma di allenamento

      • doherty by doherty

        sara ha quello che manca a camila e viceversa…
        è molto piu’ facile che cami riesca a “rubare” qualcosa a sarita che il contrario…
        ma farebbe bene a tutte e due

  16. doherty by doherty

    cami deve imparare a portare a casa le partite anche quando il suo gioco non funziona…dovrebbe allenarsi con sara…

    • by r.b.

      Secondo me deve imparare a far funzionare il suo gioco anche quando le condizioni non sono ideali.

  17. by r.b.

    Anche Sara Errani ha avuto problemi nel primo set, ma evidentemente è più abituata e ha saputo adattarsi meglio alle condizioni climatiche difficili. Tra l’altro Sara è una top 15 e gioca sulla sua superficie preferita, eppure nel primo set non ha visto palla. Poi ha capito quali adattamenti fare e cosa cambiare ed è riuscita a recuperare. Queste partite servono a Camila per fare esperienza, probabilmente oggi non era facile giocare là fuori. Guardiamo al prossimo match nel prossimo torneo.

    • riccardo by riccardo

      eh si.. non c’è altro da fare purtroppo.

    • Lucia by Lucia

      Per giocare a tennis non serve l esperienza. O almeno tra gli sport che conosco e’ quello in cui serve di meno. Non si spiegherebbero le vittorie negli Slam a 18,19,20 anni. Quello a cui ti riferisci e’ la strategia, ma quella per principio non la vogliamo usare.

      • by alzalemani

        Sono assolutamente d’accordo con te. Prima o poi vorrei sperare che Camila si stanchi di gettare match da vincere nel cestino…usando il suo talento e la sua classe smisurata unendola ad un sano buon senso…

      • Ace by Ace

        Avremmo bisogno di entrambe. L’esperienza si sta facendo(anche con qualche legnata), la strategia in effetti non viene ancora affrontata. Sigh!

      • by r.b.

        Scusa ma non sono assolutamente d’accordo. L’esperienza è fondamentale nel tennis.

  18. Ace by Ace

    Sconfitta non grave, ma senza scusanti. Non é certo correlata all’avversaria che ha fatto giustamente il suo e nulla di più. Peccato, ma si va avanti con qualche punto in più. Come sostenevo nei giorni passati si continua col tennis estremo e sarà così anche in Svezia. Tutta esperienza che prima o poi bisognerà mettere a frutto. Certo che tirare così la seconda sul match point non é condivisibile. Oggi, MALGRADO tutto, sono mancati pochi punti sul 5 pari. Al terzo sarebbe stata in discesa. Siamo ancora lontani dal trovare un equilibrio nel gioco, ma intanto si va avanti. Non ne farei un dramma. Mi viene spontaneo un paragone con Sara che ha perso il primo 6/2 e che poi ha imposto la sua legge. Non é il gioco che amo, ma saper gestire il proprio potenziale è fondamentale. Camila, anche in una giornata no, non era tanto lontano, ma non ha avuto la serenità per farlo. Crescerà! Intanto anche noi ci facciamo le ossa con queste batoste! 😉
    Io torno a lucidare la tromba per il prossimo torneo nel frattempo spero di non leggere troppi necrologi almeno qui. Capisco le critiche(ne ho parecchie anch’io da fare), ma inizio ad avere difficoltà con le tragedie…vamos Camila!

    • by Mape

      Non grave?

      • Ace by Ace

        Non grave! Non credo che pregiudichi la sua carriera come ho letto in qualche post. Non cambia nulla. A mio avviso ritarda solo la maturazione e il successo. Ci saranno tante altre occasioni. Certo non si potrà buttarle via tutte, ma non era certo la partita della vita. Condivido con r.b. che le condizioni climatiche possano avere influito, ma l’ho scritto…non ci sono scusanti.

  19. by alzalemani

    …Che dire peccato! Sta ragazza non riesce più a vincere tre partite di fila…è un bel problema…Qualcuno sa oer caso a quanto era data la statunitense vincente?

  20. Non riesco a togliermi dal pensiero il fatto che abbia praticamente tentato un aces di seconda sul MP contro … mi è venuto il mal di testa …

  21. by r.b.

    Ci possono essere mille motivi per i quali Camila non riesce a giocare il suo miglior tennis. Può anche essere la difficoltà ad adattarsi ai cambi di programmazione, alle sospensioni per pioggia che probabilmente ha alterato le condizioni del campo. Con l’esperienza si impara tutto, spero che la prossima volta sappia adattarsi meglio alle situazioni.

    • doherty by doherty

      vero che l’esperienza aiuta ma la sospensione per pioggia e l’alterazione delle condizioni del campo ci sonstate anche per rogers

      • by r.b.

        Sì ma Camila ha un gioco più rischioso e difficile, l’adattamento a condizioni differenti è certamente problematico. Ma con l’esperienza imparerà come giocare queste partite.

  22. Madoka by Madoka

    Non scriverò nulla su questa partita e mi prenderò il week end di pausa dal blog.

    Dico solo una cosa : IO NON MERITO DI VEDERE CERTE PARTITE.

  23. by Cristian

    A parer mio torneo deludente, se nn si vincono queste partite ai quarti di un wta è grave, sono preziosi punti che devi prenderti,senza se e senza..ma. Poi l’andamento dei tornei è sempre tutto uguale, forse le prime partite si vincono poi arriva puntuale il match in cui nn ne azzecca una..

    bho

  24. by lucio

    Comunque inutile nasconderlo ma vi è’ una involuzione del gioco. Ha battuto solo due giocatrici da itf e poi quando ha trovato solo una giocatrice decente si è battuta da sola. La Navarro, abbiamo tutti ripetuto, ha perso perché infortunata. La risposta al seervizio deve assolutamente tornare ad essere quella di prima. Per assurdo quando si allenava solo con suo padre era meglio. Facile poi battere forte facendo poi tutti quegli errori. Almeno la seconda deve batterla più in sicurezza. Ha giocato male nei tornei sull’erba e pure in questo. Vediamo in Svezia ma sicuramente la strada intrapresa non sembra porti da nessuna parte. In classifica progredirà e per me con una cinquantina di punti sarà tds agli us open visto che molte davanti pagheranno dazi elevati ma poi se non torna a giocare con più criterio farà molta fatica a mantenere le posizioni.

    • enzo by enzo

      Non e’piu’la Camila di qualche mese fa . Qualcuno deve capire prche’.

      • by lucio

        Secondo me qualcosa la manda in tilt, probabilmente anche la posizione in risposta la fa giocare troppo al limite . Perdere un servizio o due non è grave se poi come una volta si risponde sempre pericolosamente e si recupera.

  25. by Atom

    Rassegnatevi, io l’ho fatto. Tutti le vogliamo bene ma non entrerà mai nella top ten. Ha quasi ventitré anni e perde facile dalla 147…Mi dispiace…ma più ci illudiamo più ci restiamo male…

    • zio gio by zio gio

      Che ti dicevo? Meglio Suarez o no?

    • doherty by doherty

      mi sembra un po’ troppo drastica la tua opinione..io non so se camila ce la fara’ ma senz’altro le potenzialita’ le ha dovra’ trovare il modo di sfruttarle…ci vuole tempo

    • entropia by entropia

      …dici? Bravo, tu sì che te ne intendi… anche oggi le hai giocato contro così è minore la tua delusione e con i soldi che hai vinto ci vai a cena? Ti dico un segreto da vecchio scommettitore, quando si gioca contro si gufa… con tutta la pochissima simpatia che ho per te ti dico che si vede lontano un chilometro che tutto sei meno che uno che tifa per Camila, è un altro il posto dove dovresti postare… là dove si ronza… è quello il tuo livello… anzi sicuramente lo fai già con il tuo vero nick…

      • by Atom

        Entropia…io l’amo così tanto che quando scommetto contro è come pagare un biglietto…poi ti giuro che anche se vinco una cena la delusione è davvero grande. Sono così amareggiato perché mi piace troppo e più è l’amore più è la delusione è grande. Sognavo una semifinale Errani Giorgi ed ora sto male…non posso sopportare che una certa Majors venga ad infrangere le nostre attese. Ma quello che mi preoccupa di più è che il tempo passa e progressi non ce ne sono. Io non la volevo vincente a Wimbledon ma almeno lottare…in questo torneo ha vinto con una giocatrice che era un anno che non vinceva un incontro e con un’altra che ha perso perfino da una fuori ranking…poi ci troviamo di fronte la n. 147 per una prospettiva di semifinale bellissima e vediamo tutto andare in fumo per un gioco, mi spiace dirlo, “presuntuoso”…Per favore un po’ più di umiltà. suo padre in primo luogo a cui ho sentito fare dichiarazioni orribili. A Roma dopo aver battuto la Cibulkova la intervistatrice gli chiese se avesse festeggiato e lui..non c’è niente da festeggiare lo faremo quando vinceremo il torneo. Siamo davvero al comico…una giocatrice n 40 che dice faccio il mio gioco…ma non è la Williams o la Sharapova lo si vuol capire? E se continua con questa presunzione (che non è colpa della Camila ma di chi la guida) i risultati non ci saranno mai risultati. qualcuno qui sopra ha criticato Cinà perché ha detto alla Vinci di fare colpi interlocuri, di attesa…poidi conseguenza elaborare una strategia. Ma se vai in campo e spari a vanvera e butto un primo set in mezz’ora, a questi livelli, non ti danno il tempo di recuperare. Ribadisco Sergio è stato bravo a portarla fino qui ma per fare il salto di qualità deve mollare o cambiare lui stesso atteggiamento. Più Umiltà, lo spaccone non arriverà masi a niente, l’esempio ce l’abbiamo in casa ..la Vinci e la Errani hanno avuto risultati incredibili per i loro mezzi…ma sono lavoratrici instancabili, modeste e con una vera guida tecinica. caro Entropia, io metto la faccia a quello che dico…non ho remore a dare il mio indirizzo di FB…

        • entropia by entropia

          …cosa intenderesti dire con “non ho remore a dare il mio indirizzo”, fammi capire… che mi incuriosisci…

          • by Atom

            No, parlavo della tua critica, come se qui fossi un intruso…ti assicuro che sono più tifoso di te…questo volevo dire. Non ho mai visto qualcuno che giocare 20 o 30 euro sperando di perdere…ma è la verità. Lo vuoi capire che pagherei di tasca per vederla vincere? Ma non lo dico nascondendomi dietro l’anonimato e non sono un impostore…

            • by Atom

              Quei pochi euro li considero come il pagamento di un biglietto e se vinco magari vado a cena per consolarmi…ma sinceramente non ci riesco, come non riesco a sopportare un talento inespresso per responsabilità…evidenti. Suo padre non ha mai giocato a tennis non può capire certi momenti, è uno spaccone,,,certo ci vuole la voglia di vincere ma non in questo modo e per finire in bellezza ha un modo di fare a bordo campo che mette ancora più pressione a sua figlia…non l’ho detto io lo hanno detto perfino i telecronisti di supertennis nell’incontro con la Sharapova…rivediti l’incontro se ce l’hai commentato da loro nei punti finali…comunque un saluto Entropia perché so che anche tu ora sei amareggiato…ma facciamo qualcosa perché Camila possa esprimersi al meglio..per quello che possiamo fare…

          • entropia by entropia

            …guarda, sulla definizione di impostore me ne guardo bene ad affibbiarla a chiunque che non lo sia con prove provate e comunque non è per eventuali comparse sotto mentite spoglie in un blog (che poi in realtà sono mentite per tutti visto che non ci presentiamo con nome e cognome…) che uno potrebbe essere etichettato come impostore, quindi su questo vai tranquillo che non ci piove… per il resto, anche se sono sotto mentite spoglie, sono una persona trasparente che non può tacere ciò che pensa e farmi prendere per i fondelli con la storia che “io amo camila ma… io le scommetto contro se…” proprio non ci sto. Mi sto sbagliando? Rimango della mia convinzione che chiaramente è solo mia e per onestà intellettuale te l’ho voluta dire… d’altro canto vedo che interagisci tranquillamente con tutti gli altri utenti del blog, come è giustissimo che sia, quindi la mia antipatia personale nei tuoi confronti (che è massima) non può che sfociare in una indifferenza reciproca (ed ammetto che l’ho rotta io ma per chiarire questa cosa): letto ciò che pensi e ciò che scrivi volevo solo informarti del mio biasimare i concetti che declini, ma ripeto, è un sentimento mio personale che ti espongo con sincerità ma al quale non dò un presuntuoso valore assoluto, ci sono qua dentro un sacco di utenti con i quali fai piacevolmente scambio di reciprochi stati d’animo… se in futuro avrò voglia di alterarmi leggerò i tuoi post senza nuovamente interagire con te perché non viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda e sarebbe inutile… nel darci questo addio per sempre voglio però spezzare una lancia in tuo favore… leggo sopra che si è scatenata una vera e propria caccia a Camila e Sergio per questa sconfitta da parte di gente che non ha nemmeno le palle di esporsi come fai tu anche in tempi non sospetti… prova ad immaginarti cosa potrò scrivere loro domani nel malaugurato caso (io non ci credo… ma sai, il tennis…) che Errani dovesse perdere con la Rogers (anzi, voglio essere sincero fino in fondo, io penso che sia possibile…).
            Addio,
            a mai più interagire.

    • by lucio

      Rassegnati tu .

  26. eulondon by eulondon

    Mi dispiace! Abbiamo avuto una piccolissima occasione sul 4-4 palla break con una palla Rogers entrata di un niente e Cami fuori posizione! Per il resto tanti, troppi rischi e brutti errori! Nulla e’ mai scontato, purtroppo. Pazienza e guardiamo avanti. Forza Camila!

  27. ghezzo63 by ghezzo63

    troppi errori , bisogna continuare a lavorare ! BRAVA LO STESSO FORZA CAMI !!!

  28. by antonelo

    Si chiude in bellezza con un parziale di 8 punti a 0… c’è poco da dire… è evidente che il cambio di colore di capelli ha influito negativamente sul gioco… e poi di fronte c’era un’avversaria senz’altro di peso, anche se dalla classifica non eccelsa.
    Pazienza, andrà meglio la prossima partita, anche perché è difficile che possa andare peggio.
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooos!

  29. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Peccato, anche stavolta c’era un buon corridoio per andare avanti, ed anche stavolta è andata buca.
    Alla prossima, speriamo che vada meglio…

  30. riccardo by riccardo

    Finita.. ultimo game emblematico. Inutile dire sempre le solite cose tanto non serve.
    La Rogers davvero niente di trascendentale. 25 % di prime in campo e col rovescio che dovrebbe essere il suo colpo migliore ha fatto uno scempio di errori. Purtroppo si va a casa.

  31. doherty by doherty

    perso……
    son riuscito avedere solo gli ultimi 3 game..
    son tanto dispiaciuto…comunque un torneo positivo ma una occasione sprecata.

  32. silvio74 by silvio74

    Niente da fare. Oggi in campo c’era Cami II. Tesa e contratta e soprattutto lenta.
    Il servizio a sprazzi. Sempre in ritardo sulla palla nel palleggio. Risposta inesistente. Invece la Rogers riusciva a spostarsi molto bene, nonostante il fisico imponente ed ha fatto ottimi recuperi. Non so da cosa dipenda, ma sembra che abbia difficoltà di recupero tra una partita e l’altra.

    • by C.M.

      sensazione che ho anche io, sembrava affaticata/spenta.
      Viene il dubbio che ci voglia la consulenza di un buon nutrizionista sportivo.

  33. by C.M.

    tatticamente abbiamo un bel po’ di strada da fare, non che sia una scoperta di oggi…
    vabbe’ ci rifaremo sul cemento svedese!

  34. gimusi by gimusi

    peccato…qualche errore di troppo e il match scivola via…mi sarebbe piaciuto assistere ad una semifinale con Sarita…prendiamo il buono che c’è stato anche in questo torneo…60 punti molto utili e pensiamo ai prossimi impegni

  35. Ho visto solo gli ultimi 2 giochi in cui non ha fatto un punto giocando malissimo sia tecnicamente che tatticamente … sconfortante.

  36. by C.M.

    andata… che peccato, per quel poco che si è visto non gliene entrava una

  37. by lucio

    5 PARI SECONDO SET ORA CI VORREBBE IL BREAK

  38. silvio74 by silvio74

    cmq la rogers sta giocando molto bene…le riesce tutto….

    • by C.M.

      si muove male ma Camila non sembra in grado di approfittarne per metterla in difficoltà

  39. riccardo by riccardo

    Adesso che ho visto posso parlare. la Rogers davvero niente di che .. sta facendo tutta Cami. Palle fuori di metri .. è un pò sconsolante .
    Credo che sia in una delle sue giornate …dove sbaglia quasi tutto.

  40. silvio74 by silvio74

    Sembra contratta…non riesce a gestire il palleggio da fondo, come le capita quando non è in palla….ma mi sembra ancora viva….

  41. Ace by Ace

    Il link di Franco funziona!

  42. silvio74 by silvio74

    dal 15-40 è girato il servizio…meno male…

  43. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Saretta si è ripresa alla grande, ma Camila è proprio in difficoltà 🙁

  44. riccardo by riccardo

    errani ha vinto il secondo set 6-1 .
    Criticabile per il gioco ma ha una forza di volontà immane..

    • Ace by Ace

      Grande Sara, sta facendo impazzire l’avversaria tirando fuori l’esperienza!

    • silvio74 by silvio74

      Ho visto gli ultimi due servizi della rogers….delle mine anti uomo !!

    • silvio74 by silvio74

      Non entra la prima e anche il palleggio da fondo non va…..

  45. by Cristian

    troppa fatica ogni volta, il servizio è un handicap, la risposta al servizio lo è diventata da un po

  46. by r.b.

    Il match si può perdere ma anche vincere, ma questo lo dico dall’inizio. Non esiste un match vinto a priori…

  47. Franco by Franco

    Ragazzi andate qui c’e’ lo streaming si vede , forza tutti insieme….

    http://www.frombar.com/20140707/vv53ba3f4ddbe345.68188820-846770.html

  48. by r.b.

    Senza vedere il match si soffre meno ma si soffre…

  49. by antonelo

    break recuperato… ma è solo un’illusione… la partita è persa comunque… moriremo tutti

    • by r.b.

      Presidente perché è così pessimista? È solo una partita di tennis… A volte l’avversaria gioca meglio, ma vince chi fa l’ultimo punto.

  50. gimusi by gimusi

    evvvaiiiiii finalmente…ora teniamo il servizio…FORZA CAMIIIII

  51. riccardo by riccardo

    contro break….

  52. Ace by Ace

    L’ha fatto! Forza! Fiducia! CREDICI!!!

  53. riccardo by riccardo

    Che sfiga non poter vedere , giusto per rendersi conto che succede. Nei giorni passati non c’erano avvisaglie… mah…

  54. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    1 -3 Niente da fare. L’americana ha spazzato via la Suarez Navarro ed oggi bastona anche Camila.
    Sara forse ha trovato il bandolo della matassa, ma è una magra consolazione… :-{

  55. riccardo by riccardo

    mamma mia…. break…

  56. 1-3 mi sa che oggi si va a casa …

  57. by antonelo

    break anche nel secondo set… è finita… moriremo tutti!

  58. Ace by Ace

    Game perso, ma finalmente lottato. L’americana mette poche prime, ma vince i punti sulla seconda. Bisogna prendere meglio le misure. Durissima, ma apertissima! Sono le partite da portare a casa…vamos!

    • by Mape

      Troppa fatica nei turni di servizio. Il secondo bisognava cominciarlo bene e siamo sotto di un break. È una partita da vincere e purtroppo non riesco ad essere fiducioso.

  59. riccardo by riccardo

    Aspettiamo … Ottimismo. Camila è Camila non lo sapete??

    • gimusi by gimusi

      c’è tutto il tempo per riprendersi…che peccato non poterla vedere oggi

  60. Stefano F by Stefano F

    Che batosta ! Ma che le è successo ? Forse sta male ? 1-6 contro la Rogers non è normale secondo me.
    Magari ora vince in tre,chi può dirlo ?

  61. gimusi by gimusi

    è ancora tutto da giocare…forza Cami

  62. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    6 – 1, Che legnata ragazzi… Anche Sarita per ora non se la passa proprio bene, è sotto 4 -2… che si siano messe d’accordo per evitare lo scontro fratricida? 🙂

  63. by Atom

    Basta così. Mi dispiace, le voglio tanto bene ma non sarai mai una campionessa…rassegnatevi

  64. Lino by Lino

    FORZA CAMILA!!!!!!!!!!!!!
    VAmooossssssss

  65. riccardo by riccardo

    Esatto… 6-1-

  66. riccardo by riccardo

    Certo .. giudicare senza vedere è impossibile.

  67. riccardo by riccardo

    ti pareva che non doveva capitare il passaggio a vuoto. questo set si perde 6-1
    Si ricomincia dal secondo. Ottimismo

  68. Ma che nervoso!
    Devo guardare contemporaneamente Sara e Roberta in streaming e Camila sotto di 2 break con il live score …

  69. by r.b.

    Ragazzi, è così il tennis, se si gioca bene si vince, altrimenti….
    Non c’entra la classifica dell’avversaria, almeno a certi livelli, certamente la Rogers gioca bene, non si batte da sola.

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      caspita r.b., questo si che è un avatar degno di rispetto!

  70. by r.b.

    Secondo me è colpa di t.o. che non è presente….non so, posso sbagliare ovviamente…

  71. by r.b.

    Si soffre!!!! L’avevo detto….

    • by antonelo

      Qualche timido segnale di ripresa….
      Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  72. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    4 – 0 e niente straming. Boh, speriamo che Camila si dia una svegliata…

    • by liotro

      così si ragiona al buio. penso però che anche imparare a raddrizzare una partita, con un inizio simile, sia “terra sotto le scarpe”….ma tifiamo che sia un’esperienza positiva!!

  73. gimusi by gimusi

    siamo partiti male mannaggia…ma meglio all’inizio che alla fine…c’è tutto il tempo di riprendersi…FORZA!!!

  74. Stefano F by Stefano F

    Ciao a tutti per favore postate un link per lo streaming di Camila,io non riesco a trovarne.Grazie a tutti ciao…

  75. by Atom

    giaì subito il break…

  76. Ace by Ace

    live score e servizio perso…non ero preparato…

  77. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    No streaming, quindi?
    Livetv non ce l’ha, Drakula manda la errani…

    Qualcuno ha buone notizie?

    • gimusi by gimusi

      te pareva…ogni volta che spostano di campo tocca a Cami mannaggia 🙁

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Beh, è la prassi: era l’ultimo incontro, si spostano prima quelli…

      • by larrau

        ma fino a ieri il campo 1 si vedeva come mai oggi niente??? porcazza la pupazza…

        • by besso91

          orf sport ha preso i diritti sul centrale… pare proprio non ci siano videocamere sul campo1.

  78. gimusi by gimusi

    si riprende 🙂

  79. by besso91

    classificata terza la Giorgi nel WTA ShotOfTheMonth.
    vince Ivanovic per la parziale gioia di r.b.

    • zio gio by zio gio

      Ma dai…il più brutto era quello della serba. Al limite avrei messo la palla corta della pavliuchenkova

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Ragazzi, mi cospargo il capo di cenere, però io ho votato la pavliuchenkova…
        Pietà, pietà… 🙂

      • by besso91

        idem!

    • gimusi by gimusi

      e credi che quelli che l’hanno votata (r.b. compreso) abbiano guardato il colpo da votare?

    • by Alfa.Omega

      Anche da semplice spettatore (pur avendo votato Camila e pur essendo anch’io un simpatizzante, anche se non ai livelli di r.b., della Ivanovic da anni) ritengo che il migliore sarebbe stato quello della Pavliuchenkova

    • by r.b.

      Io ho votato Camila!

  80. by liotro

    attenzione, la partita di Camila inizia alle 17 sul campo 1 e non sarà quindi il match a seguire dopo la Errani

    • by r.b.

      Beh, era opportuno il cambio di programma…
      Che poi guardando i due campi dalla webcam non è che il centrale sia sto grande stadio….

      • by F.C.

        sono entrambi coperti dalle telecamere?

        insomma ce la vediamo o live score?

        • eulondon by eulondon

          Secondo me avranno rimosso le telecamere.. Visto che non erano previsti match! Forse le avevano noleggiate! Pezzenti! 🙂

    • gimusi by gimusi

      speriamo che non ci siano altri intoppi

    • gimusi by gimusi

      certo che due teloni potevano pure accattarseli lassù a bad gastein

  81. Aldo MC by Aldo MC

    Mi sa che oggi non gioco!

    riferito a Cami naturalmente io potrei giocare soltanto a Squash livello amatoriale, ma siccome in passato ad un collega durante una partita gli ho involontariamente tirato in faccia la pallina un colpo violentissimo stile Cami gli ho quasi fatto saltare un occhio che sembrava un cinese questo fatto mi ha cosi impressionato che da allora non ho piu toccato la racchetta.Comunque siamo rimasti amici.

  82. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Qeste sono le webcam proprio sui campi:

    http://www.gasteinertal.com/webcam/centercourt.html#/

    Mi sembra un bel pantano!

    • gimusi by gimusi

      ma non li coprono i campi ‘sti pazzi…mi sa che se continua a piovere il torneo salta 🙁

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Ohè, si vedono delle persone, forse ricominciano?

    • by beppelosqualo

      Abito in svizzera, non lontano dall’Austria
      Assicuro che qui è inverno e piove da giorni

  83. gimusi by gimusi

    qui ci sono delle webcam…sembra che abbia smesso di piovere http://www.gastein.com/it/service/wetter-webcams

    • by antonelo

      be’ speriamo che non cominci a nevicare…

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Non ci passa più!!!!
      Domani le previsioni danno tempo ancora più brutto di oggi, vedrai che le partite proseguono domenica 🙁

      • by Mape

        Davano pioggia da Lunedì a Domenica, ma così non è accaduto

  84. by r.b.

    Fatto, contenti?
    Comunque non è che le cose cambino, sono e rimango un tifoso di Ana, e anche di Camila ovviamente…
    Non vedo perché non si possa tifare due tenniste contemporaneamente, non è mica bigamia…. 🙂 🙂 🙂

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Grazie, sei un amico… mi ricorderò di te nelle mie preghiere… 🙂

      Epperò secondo me è bigamia eccome! Potresti convertirti all’Islam, mi pare che loro la consentano agli Shaik per le mogli, ma non sono sicuro che valga anche per le tenniste… 🙂

      • by r.b.

        A te lo posso dire, però non dirlo in giro… Rimanga fra noi… 🙂
        Un paio d’anni fa ci ho provato a mollare Ana, giocava veramente male, faceva tonnellate di gratuiti, era scesa in classifica, ma non ce l’ho fatta, è troppo bella…. 🙂 🙂 🙂
        Quest’anno sta pure giocando bene….
        Camila la seguo più o meno con costanza dagli US Open 2013…

  85. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Intanto la Petko sta “piallando” la Voegele…

  86. by claudio

    Una domanda però me e la faccio: riusciremmo mai ad organizzarci e vedere tutti insieme la Camila, sostenendola come merita anche dal vivo? Mi auguro proprio di si prima o poi; sicuro per rivederla all’opera, e poi per poter stringere le mani a ciascuno di voi. Buena onda

    • riccardo by riccardo

      pensavo proprio in questi giorni che sarebbe bello l’anno prossimo per il torneo di roma vedersi tutti al foro e stare tutti insieme e vedere un incontro di Camila. Magari seduti nella stessa fila con un fantastico striscione del tipo… Trombettieri presenti!!

      • by claudio

        Quest’anno l’ho ammirata con la Cibulkova, ma ho dovuto fare una toccata e fuga..e non sono riuscito mettermi d’accordo. Proviamoci il prossimo anno. Purtroppo tra impegni lavorativi e assenza di tornei nel nostro bel paese le situazioni si complicano. Ma noi ci proviamo. Personalmente sarebbe solo piacere

        • riccardo by riccardo

          vediamo se si può fare sarebbe davvero una bella cosa. Ci si sente dopo, durante lo streaming pioggia permettendo. hasta la vista. 🙂

    • E trovarci a Tirrenia magari avendo l’occasione di fare 2 chiacchiere anche con lei?

      • by claudio

        Niente male l’idea Robert, io ci sto e poi facciamo pure un salto in spiaggia. Mi porto anche la racchetta così magari mi onora anche di due scambi (a velocità molto ridotta però) 😉

  87. riccardo by riccardo

    Levanta tu camila fuerza corazones

  88. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    @r.b.
    Va bene che siamo tolleranti ed aperti a tutti, però, porca miseria, proprio tu che sei uno dei trombettieri più sfegatati mi metti Ana come avatar? NON SI PUO’ FARE COSI’

    Mi crei degli scrupoli di coscienza… A leggere i tuoi post con quel faccino lì mi sento un traditore!

    Ti prego, cambialo!!!!

    🙂

    • by r.b.

      Ok che palle, lo cambio, non lamemtatevi però se metto il prato di Windows… 🙂

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Grazie, sei un amico… mi ricorderò di te nelle mie preghiere… 🙂

      • by claudio

        R.b. Il prato di Windows non si può vedere, lo sai meglio di me 😉

  89. riccardo by riccardo

    Ci sono riuscito… che bella Cami…

  90. riccardo by riccardo

    Aiutoo voglio mettere anch’io l’avatar!!! come si fa?? ma chi me lo doveva dire che a 51 anni mi dovevo rincoglionire cosi.. tutta colpa di Voi trombettieri che siete pazzeschi…

  91. riccardo by riccardo

    Semifinale con sara e vi assicuro che non sarà una passeggiata perchè credo che sarita non voglia perdere .. credo ci sia un pò di rivalità.

  92. doherty by doherty

    pliskova ha perso..
    tocca a petkovic..non sarei cosi’ certo di una sua vittoria

    • by r.b.

      Sono tutti match difficili, niente è scontato. Bisogna soffrire fino alla fine…

      • riccardo by riccardo

        dai su r.b. l’ottimismo è il sale della vita… Non possiamo perdere con la rogers..

  93. by giux

    ciao a tutti sono tornato dopo un breve periodo di pausa, mi fa piacere che un po dei toni negativi siano spariti o quanto mento diminuiti. oggi e’ una buona opportunita’ per Camila di centrare le semi, speriamo giochi come sa. ottimo anche che giochi due tornei questo mese secondo me. peraltro due bei posti Bad Gastein ci sono stato (ma di inverno a sciare) paesaggio incantevole. E Bastad, non ci sono stato ma mi pare una amena localita sulla costa svedese. avessi avuto ferie a go go, sarei andato a vedere entrambi i tornei!

  94. by claudio

    Entropia immenso! Forza Camila!

  95. eulondon by eulondon

    Che risveglio “profondo”! Se queste sono le premesse stasera vengo alla cerimonia del premio Strega ad applaudirti. Ah no, quello e’ domani… E non e’ sicuro che ci sia il premio 🙂 🙂 🙂

  96. TEUS by TEUS

    Camila deve giocare, e tanto. In primis perché finalmente sta bene fisicamente, poi perché deve fare più esperienza possibile quest’anno e prepararsi, durante l’estate, al meglio per l’ultimo slam della stagione.
    Giustissimo quindi a mio avviso participare a questi due tornei europei (specialmente ora che si è trasferita definitivamente in Italia) per mettere in cascina punti pesanti (le possibilità di essere TDS a NY sono sempre più concrete).
    Sarà importante anche presentarsi all’Us Open in condizioni psico-fisiche ideali e perciò evitare di giocare la settimana prima dell’inizio del torneo (cosa che non è stata fatta né a Parigi – bisognava però “recuperare” il torneo saltato a Stoccarda causa Fed Cup- né a Londra – del resto la stagione su erba è talmente breve da ridurre al minimo le possibilità di scelta-).
    Camila oramai ha praticamente solo da difendere gli ottavi a NY (per tutto il resto ha solo da guadagnare).
    Ripeto: vedremo dove sarà la “bimba” a fine anno e poi potremo sapere quanto vale in realtà oggi, se davvero gioca così poco e quante tenniste che hanno più o meno la sua età (seguite magari da importanti staff composti solo da stimati professionisti) le sono effettivamente superiori.

    Vamos Camila! Sempre.

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      SIEMPRE (sempre dal conoscente argentino 🙂 )

  97. by Atom

    Una semifinale con la Errani sarebbe la cosa più bella potesse capitare. Non si può perdere una occasione così. Se Camila perdesse con la Roger sarebbe una cocente delusione che farebbe davvero male e frenerebbe il mio entusiasmo e credo non solo il mio. Qualcuno dice che avrebbe preferito la Suarez…forse capisce di tennis meno di me. Credo che una Suarez in forma sulla terra valga le prime 15 al mondo e anche più. Una Roger ,che potrebbe dare fastidio sul veloce, non può costituire un ostacolo serio alle ambizioni di Camila. Certo se si dice che era meglio incontrare una Suarez zoppa che una Roger sana…ok. Ribadisco voglio vedere una semifinale Errani Giorgi…

    • zio gio by zio gio

      Suarez zoppa o non zoppa le prende da chiunque tiri forte: non a caso,soltanto alla veneranda età di 26 anni,è riuscita ad arrivare ai quarti del Rg(dove non ha praticamente incontrato nessuna giocatrice forte). Le prende dalla Errani sulla terra,così come dalla Azarenka. Ma non è la specialista del rosso? Rifletti

      • by Atom

        Suarez non sarà una campionessa ma è il n 16 del mondo e la sua classifica se l’è costruita quasi tutta sulla terra… e su questa superficie non è facile da battere. La Rogers sulla terra non so chi sia…ma solitamente queste americane giocano sul veloce…Dunque un confronto tra Roger e Suarez è improponibile, ovviamente salvo infortuni…Certo queste giovani americane sono un’incognita, guarda la Min LL, che passa i turni con facilità sconcertante. Comunque ribadisco che Rogers non può essere un ostacolo serio ad una ambiziosa Camila altrimenti….ci arrabbiamo…

        • zio gio by zio gio

          Sicuro,ma io non discuto le qualità di Suarez sulla terra,ma le difficoltà di Cami con una giocatrice piuttosto che un’altra e,sapendo che Rogers è americana,mi viene da pensare ad un buon servizio

          • by Atom

            Sicuro serve bene. Ma sulla terra, in campo femminile, il servizio potente non dovrebbe essere determinante…semmai occhio ai df…Semifinale Errani Giorgi…troppo bella…

  98. gimusi by gimusi

    viva la pazzia 🙂

  99. doherty by doherty

    intanto la nostra amica pliskova sotto 1 a 4
    ma supertennis non poteva far in modo di trasmettere le partite almeno da oggi ? con 2 italiane ai quarti ..

  100. by giacomo carbone

    io ho l’impressione che camila sia arrivata a ridosso di roma, parigi e wimbledon con troppe aspettative di tutti sulle spalle, e che ora giochi piu’ libera e con meno pressione. Spero di non sbagliarmi ma credo che da qui agli us open compresi, avremo belle soddisfazioni, perchè ora le pretese si sono allentate e può giocare piu’ serena.
    Vorrei conoscere le vostre impressioni su questo punto

    • by r.b.

      Sono d’accordo, speriamo che giochi più serena e non COME Serena (in questi ultimi tempi)… 🙂

    • doherty by doherty

      puo’ darsi,ma credo che dipenda solo dal torneo e dall’avversaria…
      è facile giocare senza pressione a bad g. contro moser…
      non lo è per niente giocare a wimbledon contro riske o a roma contro mchale ad esempio

      • doherty by doherty

        io non stavo parlando di quanto è forte o giochi piu’ o meno bene camila in rapporto al torneo e all’avversaria ,ma rispondendo ad un’altro post parlavo di pressione che lei avverte.
        non ho mai detto che una vittoria (anche con moser) sia scontata,ho scritto solamente che,a mio parere, camila a bad g.sembra piu’ rilassata perchè il torneo è meno prestigioso e nei primi due turni quando le partite sono cominciate ( ma forse anche prima) si è probabilmente resa conto di essere talmente superiore da poter giocare in scioltezza.
        in altre parole se ieri invece avesse giocato a wimbledon contro un’avversaria piu’ forte non sarebbe stato cosi’.se giochera’ la semi con errani ovviamente sara’ come è normale tesa.
        poi sono il primo a dire e l’ho scritto piu’ volte che camila è molto brava a reggere la tensione e non ha paura ( vedi masha,vika…).
        non volevo assolutamente sminuire la sua vittoria e quando ha perso l’ho sempre sostenuta facendo comunque col il dovuto rispetto le mie osservazioni.
        credo proprio che tu abbia frainteso quello che ho scritto
        p.s.
        gioco a tennis a livello infimo…se giochi anche tu me lo potrai confermare : non serve essere dei professionisti per capire quanto questo sport sia difficile per le implicazioni psicologiche che gli appartengono,quindi figurati se mi permetto di dare una vittoria per scontata..

  101. riccardo by riccardo

    Che persona incredibile t.o. come tutti i trombettieri del resto. Sono davvero felice ci esserci entrato sei mesi fa , per me è una valvola di sfogo col mestiere che faccio tutti i giorni a cercare di risolvere i problemi dei miei clienti. Grazie davvero di cuore a tutti voi.

    • riccardo by riccardo

      essere entrato in questo sito

    • by claudio

      Grazie a te Riccardo. Credo che oltre alla passione per Camila ci accomuni anche il tipo di mestiere.

      • riccardo by riccardo

        io faccio l’avvocato ahimè…. 🙂

        • by claudio

          Io il tecnico ed ho un paio di amici avvocato, civile e penale. Con uno ci sono stato parecchie volte in vacanza e non si smette davvero mai di sistemare le cose..

          • riccardo by riccardo

            eh si… ragazzi visto che tengo una certà età qualcumo mi spiega come faccio a mettere sto avatar … .)

        • by claudio

          Troppo forte miao!

  102. riccardo by riccardo

    ah però… Decisamente un bel post.

  103. by r.b.

    Allora, in un torneo come questo ci sono 8 teste di serie. Il pronostico è che arrivino ai quarti di finale. Le prime 4 dovrebbero incontrarsi in semifinale. Camila è TdS n. 7, di fatto n. 6 dopo il ritiro della Pennetta, quindi ha già fatto il suo. Le semifinali sarebbero un risultato straordinario.
    Poi si va in Svezia da Tds n. 3 e si dovrebbe cercare di fare semifinale anche lì. Ma ogni partita fa storia a sé.

    • zio gio by zio gio

      Preferivo la Suarez per i quarti. Le solite americane,dal servizio facile,ci hanno disturbato ultimamente. Ieri la percentuale di prime è stata insufficiente. Speriamo che oggi ci soccorra.

      • by r.b.

        Ho imparato a non guardare il tabellone e a non dire: meglio questa o quella. La Suarez Navarro in forma è comunque di un altro livello. Non stava bene e non a caso si è ritirata da Bastad.

    • entropia by entropia

      r.b., ma lo vuoi mettere un cazzo di avatar!? Non si può più vedere “quell’omino ignudo” accanto al tuo nome! 🙂

      • by r.b.

        Ah ok mo mi industrio

      • by r.b.

        Va bene questo? 🙂 🙂

      • riccardo by riccardo

        io sono vecchietto ed è già un miracolo che riesco a scrivere qui 🙂 che diavolo è questo avatar !! 🙂 Nel senso come faccio a scaricarne uno sigh…. io e l’informatica due linee parallele che non si incontrano mai…

        • by claudio

          Riccardo provo ad aiutarti io, lo spero almeno. Prendi una foto digitale, tipo per esempio di Camila, e caricatela nel tuo profilo. Questo è il tuo avatar. Il mio, come potrai notare, è un omino ignudo (Entropia docet). Ma come Riccardo? un mio caro amico avvocato mi parla da tempo del processo telematico

    • by Atom

      r.b Non è vero che Camila ha già fatto il suo. Non si può perdere da questa Rogers dunque avanti tutta verso la semifinale con la Errani. Ora è il momento di giustificare le ambizioni. Una sconfitta con la Roger mi farebbe stare davvero male…Non sarebbe tollerabile…

      • by r.b.

        Era un ragionamento sugli obiettivi teorici delle teste di serie… Dicendo ho raggiunto l’obiettivo minimo, si spera giochi con meno tensione e quindi meglio…

  104. zio gio by zio gio

    07,48
    bellissime parole

  105. by alzalemani

    @ Lucia…
    Nel 90 tutti (credo) tifarono per la Germania che sconfisse immeritatamente per il mondiale fin lì giocato un Argentina antipatica come l’immenso “fenomeno” calcistico che la rappresentava che batté ai rigori (maledetti) un Italia (insieme a quella del 70,78 e dell’82 ) tra le più forti e più belle mai viste…ma…
    ad oggi questa Germania già ben due volte (mondiali 2006) e (per 7/undicesimi europeo 2012) strapazzata dalla stessa Italia che non ha raggiunto la fase finale dei mondiali…non mi sembra niente di invincibile…

    • Lucia by Lucia

      Bene. Mi piace tifare la squadra più’ debole! 😉 p.s nel 90′ mi ricordo che neanche l argentina meritasse tantissimo…..

  106. by alzalemani

    Ciao a tutti i Trombettieri e non… Vi Adoro!..
    Siete Meravigliosi certo non Meravigliosi come Camila (anche se secondo me stava meglio bionda)…ma comunque…Meravigliosi…
    È da molto tempo che vi seguo appassionatamente e devo riconoscere che questo è un blog Spettacolare…
    Camila ne dovrebbe essere fiera…
    Qui x me relativamente al br , siamo già al numero 1.
    Per me è un piacere immenso essere “parte” delle vostre discussioni…
    Detto ciò…su le mani…
    affinché Camila abbia un Trionfale e Spettacolare nonché giusto…
    Domani!!!

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Ragazzi t.o. è un pazzo scatenato quei posti li conosco molto bene, e vi assicuro che farli in macchina anche se sono spettacolari non è tanto divertente, certo il premio finale ripaga di tutto però.
      Vai t.o. sei tutti noi.
      Camila per sempre

  107. Lucia by Lucia

    Siccome è’ facile criticare sempre li altri, questa volta dedicò un po’ di tempo a me stessa.
    Ritenevo insensata la partecipazione a questi tornei sulla terra, temevo già’ una uscita al primo turno, mi sono sbagliata. Continuo a pensare il rosso sia la superficie per lei meno adatta, però’ le può’ insegnare molto anche per l ormai prossimo cemento. Tirare un colpo in più’, muovere l avversaria, usare qualche rotazione, difendere meglio, la terra a Camila può’ insegnare parecchio.
    E poi la classifica, 60 punti già’ incamerati… Che dire? Errore mio.
    Ma io sono una tifosa e una tifosa sbaglia sempre più’ di ogni altro. La passione,il coinvolgimento emotivo, il trasporto ti tengono lontana dall oggettività’. E poi non sono una esperta di tennis, conosco lo sport molto bene ma non sono una esperta di tennis. E sto bene qui, non scrivo da nessuna altra parte, proprio per questo , qui ci sono tifosi di Camila che non ambiscono ad essere niente di piu’. Mi rincresce che qualcuno che stimo per le conoscenze che ha di tennis, abbia smesso di scrivere con obiettività’ ed imparzialità’ circa Camila, condizionato da piccole polemiche personali qui maturate . Sarebbe l ora di mettersi queste cose alle spalle e ricominciare a mettere il proprio sapere al servizio degli altri.

    • Lucia by Lucia

      Gli altri e dedico.

    • Ace by Ace

      Lucia, la presenza di una donna qui è preziosa! Anch’io sono contento di questi 2 tornei sulla terra rossa. Sono utilissimi. Come gli incontri con giocatrici di alta classifica. L’unica impressione è che siamo in una fase ancora di esperimenti forzati. Penso che sul cemento troveremo un po’ più di tattica che qui non mi aspetto. Mi sembra che qui il braccio vada sempre e comunque. Vediamo quanti punti portiamo a casa…sono i benvenuti!

  108. by t.o.

    Se penso che quello che ho fatto io in questi tre giorni …….moltissimi pazzi lo fanno in bicicletta per divertirsi…..mah….
    Comunque a Bad Gastain fa un “freddo Becco”…….avevo previsto di arrivare la sera del mercoledì alle 8 (magari per cenare con Sergio e Camila)….e sono arrivato alle 2 di notte……
    Avevo messo appuntamenti di lavoro a Trento e a Klaghenfurt (che non sono certo due passi ma almeno sono collegati da autostrade….) e da Klaghenfurt via Salisburgo…. Bad Gastain è a meno di due ore……e lì parte il casino……..L’appuntamento di Trento ha avuto un secondo “step” in val di Fassa…(…un socio era a casa in montagna a Cavalese….) …..e allora….passo Sella-passo-Gardena-val Badia-val Pusteria- san Candido- Lienz—-“tanto da lì c’è un trenino su cui puoi caricare la macchina che ti porta direttamente …e in 10 minuti…a Bad Gastain…….”……ed era pure vero…..solo che perso l’ultimo trenino alle 22…mi son trovato in un paesino ai piedi del ghiacciaio sul versnte sud…….Bad Gastain è sul versante nord…..a solo cinque kilometri…(la lunghezza della galleria ferroviaria)……. ma senza treno…..bisogna fare il giro …..fino a Salisburgo…più di tre ore…..che con le 5 dei 4 passi già fatti ne fanno 8……
    Arrivo in hotel a Bad oltre le 2…..non so dove alloggiano Camila e Sergio….(immagino l’hotel del torneo…..ma chi lo sa…..)….e Camila che gioca alle 11.
    Alle 8 sono già all’hotel di Camila…..l’intuizione era giusta…..solo che Sergio non c’è…..e io non ho il passi….(ah…la cena saltata della sera prima..)……..mi metto sulla porta di ingresso della sala gym con il “guardiano negro” (negro davvero….in mezzo alle alpi austriache) che mi guarda in cagnesco già da mezzora…. finalmete arriva Camila e Daniele verso le 10 al ritorno del riscaldamento al campo…..
    Il sorriso che mi ha fatto mi ha ripagato della “follia fatta”….ma quello che mi ha detto mi ha ributtato nella “preoccupazione”…….”papà dovrebbe arrivare tra un po….”…..”è in giro a fumare?…” no….Sergio era andato a Latina dopo la vittoria al primo turno e stava tornando a Bad Gastain in macchina ed era in viaggio dalla sera prima…..anche lui in viaggio tutta la notte……a saperlo lo aspettavo a Trento……e intanto si erano fatte le 10 e mezza……io ero lì come un’anima in pena e Camila era a prepararsi all’incontro…..vado verso l’ingresso campi a quel punto per fare i biglietti ….il colmo sarebbe che perdessi anche l’inizio della partita……..e vedo arrivare la macchina di Sergio……..sorridente e iperattivo come sempre……”ciao Tomy…..come stai?….dove vai?” “…e dove vuoi che vada…..vado almeno a comprare i biglietti…..la partita comincia tra un quarto d’ora…..”……….”…Ma quali biglietti…..aspetta qui……” ….e sparisce nella zona per me (senza passi) off limits.
    “ecco che dopo queste ultime 24 ore in cui non va nulla dritto…….mi trovo ad aspettare qui chissà chi (Sergio? ad un quarto d’ora dal match?….ma fammi un favore……)
    E invece arrivano due ragazze del torneo (senza il negro d’ordinanza….) con i miei due biglietti da parte di Sergio….. Come cavolo avrà fatto in 3 minuti lo sa solo lui…….Camila….sta entrando in campo…….ed è solo questo quello che conta….

    La partita l’avete vista tutti…che vi devo raccontare?
    Camila ha provato i suoi colpi….ha provato anche un po a forzare…..poi ha ripreso in mano il controllo ed ha chiuso facile……
    domattina vi racconto il seguito……..sono ripartito prima di pranzo per Klagenfurt….e la sera ero di nuovo a Trento……ho due riunioni domattina alle 8 ed ora è l’una di notte
    vi auguro la buonanotte…..a domani
    PS: Non conosco la Rogers……ma ho visto pezzi la Spagnola…..
    speriamo tutti in dopodomani…ciao t.o.

    • by Fan

      Attento a come scrivi, che certe definizioni sono ormai da codice penale.

    • Ace by Ace

      t.o grazie del racconto. Impressioni sull’atmosfera in “famiglia”? Rilassata? Continua il tennis sperimentale un po’ estremo. Pensi che proseguirà così anche sul cemento o si tireranno le prime somme? Ho l’impressione che in questi 2 tornei ci si possa concedere un po’ più di spensieratezza e continuare a provare scelte estreme senza troppa pressione…

    • gimusi by gimusi

      grandissimo t.o. sapere che sei lì ci rende tutti più partecipi…saluta tanto Cami…da parte di quello che a Madrid le ha portato i tuoi saluti…e dille che le vogliamo bene qualsiasi cosa faccia…questa è la prima cosa…la più importante…il resto sarà una conseguenza 🙂

    • by claudio

      Instancabile t.o.! Grazie per il resoconto! Tanta fatica è stata ripagata 😉

  109. by Fan

    Dato che io sono “notoriamente” un vecchietto bavoso: la Camila nature che si allena la preferisco. Spero in un sabato italiano.

  110. by t.o.

    t.o PRESENTE…..e all’erta stò…….
    datemi il tempo di ricaricare il computer….prendere una connessione decente…..rifocillarmi un attimo dopo i 3000 km (stavolta in macchina e su e giù per le alpi) che mi sono sciroppato per amore di quella “pazza” e sono da voi……..ciao e a dopo…..per qualcuno ciao e a domani……….t.o

  111. eulondon by eulondon

    Sono seriamente preoccupato per l’ assenza di t. o. Non vorrei che causa capello ribelle e aria burbera.. Lo avessero scambiato per il nonno di Heidi ( reincarnato e piu’ giovane, ovviamente) li’ tra le montagne austriache… E costretto a preparare formaggio 🙂 🙂

    • zio gio by zio gio

      Ahahahah

    • by r.b.

      LOL! 🙂 🙂 🙂 In effetti ci assomiglia troppo! 🙂

    • hector by hector

      Il vecchio dell’alpe e’ di poche parole, in paese non piace a nessuno ma e’ il piu’ saggio di tutti. Prima del prossimo inverno obbligheremo t.o. a far scorta di legna!

  112. boy by boy

    ma ora che il torneo entra nelle fasi finali….qualche minima possibilità che supertennis ci faccia un regalino, ce l’abbiamo?

  113. journasesto by journasesto

    Ragazzi, domani e per tutto il weekend (toccando ferro) non potrò seguire Camila né vedere le partite. Dovrò totalmente affidarmi ai vostri commenti e chiedervi di fare un po’ di tifo anche per me. Mi raccomando, suonate le trombe come al solito.
    (aspetto con ansia un commento di t.o. a quello che ha visto oggi)

  114. by davidg

    Scusate, non c’entra molto col torneo in sé, ma preferisco Camila bionda tutta la vita! Ho scritto sul suo diario sulla pagina facebook, implorandola di tornare al look precedente… se siete d’accordo, andate lì e approvate…

    • boy by boy

      Ohhhh finalmente!!
      Come ti capisco 🙂
      E poi bionda secondo me rispecchia maggiormente il suo carattere.

  115. by SanTommaso

    filosofie diverse… Cinà alla Vinci, durante la pausa tra secondo e terzo set: la partita la giochi sul rovescio, profondo incrociato e poi ogni tanto vai lungolinea ma non per cercare il vincente, solo per farla muovere così sa che puoi tirarlo anche lì. anche se perdi il punto è importante farle capire che puoi giocare anche il lungolinea. Poi vediamo come si mette.

    Tra giocare per vincere e giocare per non perdere io scelgo sempre la prima, comunque.

    • by SanTommaso

      Mi correggo, tra giocare per anche solo PROVARE a vincere e giocare per non perdere… Scelgo ancora la prima.

    • by r.b.

      Ma non mi dire… Quindi Cinà non ha detto: “Attacca, anche alla cazzo di cane, ma attacca!”? 🙂 🙂 🙂

  116. by lucio

    Ciao a tutti sapete quando il MD di bastad ? Con tutti. I ritiri sarà tds ?

    • by lucio

      Dovrebbe essere tds n. 4 ?

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      QUELLA partita piacerebbe pure a t.o.se non sbaglio vero?
      A proposito che fine ha fatto?
      t.o. non ti fare desiderate tanto, dacci tue notizie.
      Camila per sempre

    • by besso91

      attualmente testa di serie numero 3 dopo nastia pavlychenkova e meusburger.

  117. riccardo by riccardo

    T.O disperso!! non pervenuto…. .. scomparso… 🙂

  118. eulondon by eulondon

    Da Napoletano, con Maradona e Lavezzi non si puo’ che tifare Argentina! Se poi aggiungiamo il fatto che l’ Argentina e’ anche parte di Cami (e Sergio) dubbi zero. Anche se in realta’ non e’ che di questo football me ne freghi tanto! 🙂 Domenica ci potrebbe essere un’ altra cosettina. Lo so che e’ vietato illudersi. Lo so che e’ vietatissimo fare calcoli o guardare troppo avanti. Ma non so.. Mi rimbomba in testa quello che pensai e scrissi alla vigilia del torneo. Cami sorprende, Cami non e’ mai banale e’ imprevedibile in tutto e per tutto e proprio quando nessuno se lo aspetterebbe…. Che dire.. Si faccia avanti chi la settimana scorsa credeva che Camila potesse far bene in Austria.. Chi riponeva aspettative su questo torneo.. Sorteggio benevolo, finora.. Tutto vero e giusto. Ma fa parte del gioco. C’ e’ chi a furia di sorteggi benevoli si e’ insidiata in luoghi inimmaginabili! E poi e poi c’ una partitina che attendo da tanto, che attendo come e con Entropia… E almeno quella la voglio vedere. Troppi interrogativi da sciogliere e cose sentite da voler verificare! FORZA!!!

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      La attendo anch’io con ansia… e secondo me siamo in tanti a sperare di vederla…

    • riccardo by riccardo

      Immagino a cosa ti riferisci,….. Speriamo e credo che camila ci arrivi a giocare questa partita , ma dobbiamo essere onesti non sarà una passeggiata di salute…

  119. riccardo by riccardo

    Ragazzi ma proprio non riuscite a non entrare in quei siti? ma non si era detto di ignorarli?
    Capisco che la tentazione è forte . A volte mi domando da dove nasce tutto questo rosicamento ( scusate l’italiano non elegante ) poi dico a me stesso che è davvero una perdita di tempo andare a leggere le minchiate che scrivono. tanto ormai è chiaro che se Camila vince , l’avversaria è incosistente e se perde è scarsa e non entrerà mai tra le prime dieci.
    Se però batte una tra le prime dieci vuol dire che la malcapitata di turno non era in forma oppure aveva le indisposizioni mensili..
    ribadisco il verso del sommo poeta … non ti curar di lor ma guarda e passa..

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Ach, io ricordavo “Non ti curar di lor, ma SPUTA e passa”… ma si vede che ricordavo male 🙂

      E comunque, sai com’è, da bambino mi piaceva un mondo vedere Gatto Silvestro che tentava le arrampicate sui vetri, e tuttora, quando mi capita di vederlo mi fa morire dal ridere…

      E quando leggo certe cose non posso fare a meno di rivedere il buon gattaccio che raschia i vetri con i denti… oops, pardon, con le unghie, volevo dire con le unghie… 🙂

    • by r.b.

      Preferisco il più prosaico marchese del Grillo…
      Camila è Camila… e voi non siete un…. 🙂

  120. boy by boy

    Domani si vince non fosse altro per il BR. Un’altra oretta di gioco ci divide dalla posizione numero 38!!

    • boy by boy

      Mi sono lasciato prendere da un pizzico di ottimismo. 🙂
      Cmq anche voi mettetevi d’accordo, se critico che critico….se faccio l’ottimista che faccio l’ottimista….m allora?? 🙂

      • by r.b.

        Vai bene, ma condivido la cautela e la scaramanzia di miaomiao… E se lui dice: non dire gatto…
        Lui si che di felini se ne intende!… 🙂

  121. Lucia by Lucia

    Comunque domenica io tengo la Germania. Perché’ anche se ero piccola Italia 90′ non me la son mica dimenticata….

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      E ti capisco… però è una scelta difficile. Così i tedeschi ci raggiungono, e si montano ancora di più la testa. Non c’è da fare, come la giri ci va male…

      • boy by boy

        Germania? Assolutamente no!! Almeno in qualcosa dobbiamo stare davanti a loro.
        Forza Argentina….anche se onestamente credo che la Germania alla fine ce la farà.

      • Lucia by Lucia

        Così quando si vanteranno per il numero di mondiali vinti, saranno costretti a precisare ” al pari dell Italia” . Secondi dietro il Brasile , insieme all Italia.
        Dai che suona bene.

        • boy by boy

          a me hai già convinto….le donne con me hanno questo potere. 😉

  122. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    È incredibile quanto accade. Camila ha fatto il suo dovere, vincendo con la Moser.
    Se vogliamo, in fondo era un risultato scontato (a parte l’imprevedibilità del tennis), quindi non dovrebbe dare atto a stupore o discussioni…

    Eppure ROSICANO perché pregustavano una sconfitta e l’hanno presa sui denti.

    Benedetti figliuoli, sapete gioire solo delle disgrazie altrui? Forse più che rosikoni siete iene, sciacalli o avvoltoi…

    Comunque, risparmiate i denti, che stanno arrivando tempi difficili per voi, e vi si rompono poi non so come farete… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Vamooooooosssssss Caaaaaaaaamilaaaaaaaaaa!!!!

    • The Stig by The Stig

      ….certo che me le tirate… prima la storia del maalox, così non riuscendo a tenere a freno la lingua – pardon, le dita – vado ”di là” a scrivere…. ora mi fate venir voglia di visitare anche livetennis, e poi va a finire che l’animo da giustiziere mi fa passare la notte a leggere commenti….
      ‘nnaggia a voi….. 🙂 🙂 🙂

      • by r.b.

        E dimmi dimmi, l’insetto non ti ha censurato?

        • The Stig by The Stig

          Sinceramente? Non lo so. Sono rientrato a casa stasera dopo 3 giorni di assenza e avrei scritto ancora, visto che sono diventato famoso e ho un articolo tutto mio (!!!!) nel quale il mio profilo psicologico tracciato con tanta cura dice che non ti ho risposto qui causa coda di paglia, ma ho provato 3 volte e non son riuscito. Non so se il mio indirizzo e-mail non può più postare o che altro.
          A breve comunque saprò come mai non riesco a scrivere, ho l’impressione che anche questo post sarà letto da mooolte persone.

          @ Doherty: vedo che, anche se avversari, condividiamo la stessa passione, grande!!!
          (nota per risparmiare tempo a chi fa le pulci ai miei post: si tratta di football americano, quindi non sbattetevi a fare ricerche inutili non è tanto importante da scriverci un articolo…)

          • The Stig by The Stig

            Rettifico, ho guardato la posta e sembra sia solo una conferma di correttezza della mail, domani riprovo. Puntualizzo per correttezza, sennò apriti cielo.

            • The Stig by The Stig

              Ri-puntualizzo: ero finito in quarantena per causa tecnica e mia negligenza, ora a posto.

  123. ghezzo63 by ghezzo63

    ciao a tutti , sapete dove si puo trovare la partita intera di oggi ? grazie !

  124. by Mape

    In questo torneo come anche quello di Bastad bisogna fare bene. Vincere un torneo Wta darebbe a chiunque molta fiduzia, ora però…pensiamo a vincere il prossimo match (…)
    A Bastad intanto forfeit della Williams, Pennetta, Suarez Navarro. La Pavlyuchenkova è la testa di serie più alta.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Voglio dire solo una cosa per quanto riguarda la nazionalità di Camila,lei si sente italiana e io ne sono fiero, ma tiferei per lei anche se fosse nata in Burkina Faso, con tutto il rispetto possibile per il BurkinaFaso

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Degnissime persone, peraltro. Mi è capitato di recente di assistere ad una esibizione di una orchestra di percussionisti di tale paese (oddio, c’erano diversi infiltrati dalla pelle chiara, ma tant’è… 🙂 )

        Hanno una dignità ed un amor patrio che i nostri malmostosi e svolazzanti esperti di tennis neanche se lo sognano…

    • by lucio

      Camila sarà tds ?

  125. by r.b.

    Ragazzi ma voi siete veramente arretrati… Lo sanno tutto che Cami è argentina, così come la Petkovic è serba e la Wozniacki è polacca. Anche Lisicki non è tedesca, e la Lepchenko forse è americana? Non parliamo poi della Bencic, quella è slovacca, come la Hingis, mica svizzera…
    Ragazzi, ma quanto avevate in geografia??? 🙂 🙂 🙂

  126. Aldo MC by Aldo MC

    resoconto filmato dell’incontro di oggi per chi se lo é perso

    http://www.youtube.com/watch?v=9cvcxvh-d4M

  127. by Alessandro1983

    Ragazzi pensiamo al tennis e non alle minchiate od alle chiacchiere da bar condite da malizia, ignoranza, malafede ed invidia nei confronti di Camila. Io non faccio più caso ai commenti faziosi di persone ottuse, Camila è italiana. forte, bella. E’ per questo che dà fastidio a qualcuno. In italia siamo specializzati a crearci dei nemici immaginari o a badare solo al nostro campanile, è sempre stato così e lo sarà sempre. Pace e forza Camila Giorgi per l’eternità..

  128. by Cristian

    Queste partite così le deve vincere 😉 brava Cami, voglio un derby in semifinale…….

  129. Lucia by Lucia

    Guardate che dover sentir dire che Camila non è’ Italiana non è’ normale. E controbattere cambiando argomento ( sostenendo che non è’ importante la sua nazionalità’) non è’ una buona difesa. Non è’ utile, non è’ giusto e non è’ quello che Camila vorrebbe.

    • gimusi by gimusi

      è uno dei pochi aspetti sui quali Cami è stata sempre molto chiara…si sente italiana e ci tiene tantissimo…poi è anche una ragazza cosmopolita…ha sempre viaggiato molto e vissuto altrove…ma non capisco quale sia il problema…c’è gente che ha davvero disturbi mentali molto pesanti

      • gimusi by gimusi

        pochi…no nel senso che non è chiara sugli altri…ma nel senso che dice poche cose e quelle poche che dice sono molto chiare 🙂

    • Sephir by Sephir

      infatti nel mio commento ho sottolineato che lei gioca con la bandiera italiana e si dichiara italiana.
      Sono ovviamente molto contento che giochi per la nostra nazione ma al di là di quello a me piace Camila (anche se molte volte sono ipercritico e non sembra) per il suo modo di giocare e la sua personalità in campo. Sicuramente non solo per la bandiera che le sta accanto al nome.

      • Sephir by Sephir

        nel mio commento su livetennis*

        • Lucia by Lucia

          Non mi riferivo a te parlavo in generale. Prima non vinceva mai, adesso che comincia a vincere non è’ italiana…. La sequenza mi sembra molto chiara. Attenti che questa e’ un trappola e di dimensioni gigantesche.

          • gimusi by gimusi

            macché trappola…è già stabilmente nella squadra di fed cup…si allena a tirrenia…se non basta la prossima volta si tingerà i capelli con il tricolore…mah mi sembrano polemicuzze da dementi e/o rosikoni

            • Lucia by Lucia

              La trappola consiste nel provare a togliergli il bacino di potenziali tifosi di riferimento.

              • gimusi by gimusi

                ma va…i tifosi di Cami cresceranno a dismisura…i rosikoni resteranno un’esigua minoranza 🙂

    • entropia by entropia

      …io credo che Camila vorrebbe che nemmeno si prendessero in considerazione certe affermazioni, lei sa bene che è italiana quanto me e te anzi onora la sua italianità sicuramente più di me visto che ha la possibilità e la capacità di far sventolare il tricolore in giro per il mondo. Sono d’accordissimo sulla tua puntualizzazione di nonj far passare assolutamente per un per di più la nazionalità (io la tiferei comunque, ma il fatto che sia italiana me la fa tifare con orgoglio). Il fatto che provino ad attaccarla ed intaccarla addirittura su un qualcosa che non ha nessun fondamento non fa che dimostrare quale sia l’incubo che stanno vivendo. Ed ancora non è nulla… per loro.

      • entropia by entropia

        …e per qualcuno che scrive anche qua facendo finta di tifarla…

        • zio gio by zio gio

          La mia difesa è stata: Camila è italiana,ma non perché lei lo ha scelto,ma perché lo è nel sangue. Niente di più vero. Storie del tifo indipendentemente dalla nazionalità, non mi appartengono. Se non fosse stata italiana l’avrei ammirata come faccio con la Robson o con Kvitova. Camila la seguo in quanto tennista italiana: casualità ha voluto che fosse pure la più forte del mondo(a mio avviso).

          • entropia by entropia

            …il problema è che hanno il terrore che prima o poi l’avviso per raccomandata arrivi anche a loro, quindi si devono portare avanti con il lavoro…ma arriverà il giorno in cui dovranno addirittura vederci esultare su qualche tribuna muniti di trombe, trombette e vuvuzelas…

        • entropia by entropia

          …non ti dico niente sennò fai casino… e già sei agitato di tuo e poi ti metti a schiamazzare ed infrangi l’equilibrio mozartiano che regna qua dentro… tu concentrati che anche domani sarà una partita difficilerrima e noi la vogliamo vincere!

          • Lucia by Lucia

            Già’ ieri di la’….. Mi sono ammazzata dalle risate

    • journasesto by journasesto

      Mah, di cose normali riguardo all’effetto che fa Camila sulla gente, ce ne sono ben poche. Su livetennis ci sono 84 commenti sulla sua vittoria contro la 315 del mondo, che superano il totale di tutti gli altri commenti riguardanti Sara, Karin e Fognini messi insieme.

    • entropia by entropia

      ahahahahaha! Sei un mito! ah! Miaomiao, ricordati la balla!

  130. gimusi by gimusi

    domani ultimo incontro sul centrale…FORZA CAMIIIIII…vogliamo questo titolo 🙂

    • by r.b.

      Piano…è sempre un quarto di finale, cioè un incontro abbastanza delicato…bisogna entrare in campo decisi e concentrati, e fare bene il proprio gioco senza sbagliare troppo…
      Si vince solo dopo che l’arbitro ha detto “Game, set and match”…

      • gimusi by gimusi

        ovvio…questo è scontato…e non cambia la sostanza…cioè che vogliamo questo titolo…o pensi che Cami entri in campo per perdere?…poi è chiaro un match alla volta…ma l’obiettivo resta…mica ho detto che ha già vinto…se no che gusto ci sarebbe 🙂

  131. by aboliamo la terra battuta

    vai Cami, sei l’unica gioia italiana, non ascoltare le critiche, vengono da un mondo che non vuole i tennisti forti ma solo quelli politicizzati; tu sei unica, ci fai appassionare a te e al tuo gioco, anche se perdi qualche partita che non dovresti perdere, vinci partite fantastiche indimenticabili per la loro bellezza.
    Sei unica!!!!!
    mi spiace per voi rosiconi ma Cami è Cami e voi non siete un ….. (vedasi il marchese del grillo)

    • by r.b.

      Noooooooooooooooooooooo….questa la volevo scrivere io da tanto tempo, solo che non osavo (la citazione dal “Marchese del Grillo”, grandissimo film di Mario Monicelli con il grande Alberto Sordi)….Sei un grande!!!

  132. riccardo by riccardo

    A proposito di T.O ma avete notato che non ha scritto nemmeno un post?? sarà andato a pranzo con sergio e camila alla faccia nostra ……….

    • by r.b.

      Ha certamente il computer in avaria… 🙂

      • riccardo by riccardo

        Comunque camila è davvero incredibile.. Se non tira a tutto braccio non è contenta. Intanto Knapp ha perso a Bucarest con la n. 120 del mondo…. mah..

        • by r.b.

          Però i rosikoni non chiederanno la sua testa, nè quella dei suoi tifosi… 🙂

        • by r.b.

          Però i rosikoni non chiederanno la sua testa, nè quella dei suoi tifosi… 🙂

  133. riccardo by riccardo

    Rogers buona giocatrice e va bene ma domani è una ghiotta occasione per fare punti importanti e per acquistare fiducia. La giornata negativa può capitare ma devo dire che rispetto agli ultimi tornei di Camila dove a dire il vero c’era stata qualche avvisaglia, qui mi pare che tutto sia filato liscio. Penso che con un pò di raziocinio l’incontro domani si possa portare a casa. Se si aspira alle posizioni di vertice questi incontri si devono vincere. oggi ho visto inquadrato t.o. che invidia vedere camila giocare cosi da vicino……

  134. zio gio by zio gio

    Scusate,ma non riesco a non prendere parte a discussioni che si aprono sul conto di Camila. Ho dovuto zittire,qua e la, serpi velenose che,neppure conoscendo la legge, sparano blasfemie: non so,sarà il caldo o l’effetto maalox.
    Cmq su youtube c’è un match di marzo,torneo Charleston, della Rogers vs Hantuchova. Tralasciando il tennis stranissimo della cavallona slovacca, ho notato come la Rogers abbia comandato gli scambi,ma non abbia raccolto nulla.
    ” Prima palla in campo”

  135. by Alfa.Omega

    E’ vero che con Camila bisogna guardare solo una partita alla volta, ma io vedo già la semifinale Camila-Sarita, attacco contro difesa, irruenza contro concretezza, il calcio totale dell’Olanda (quella bella e spettacolare del ’74 di Cruijff e Neeskens, non la pallida imitazione di ieri sera), che ha fatto innamorare molti, ma purtroppo a volte perdente, contro il “catenaccio all’Italiana” (o alla tedesca), non bello da vedere ma pragmatico e molto spesso vincente.
    Due modi diversi di intendere il tennis giocato, per palati diversi (c’è chi ama la carne al sangue e chi ben cotta).
    Per i “tecnici” ci sarà sicuramente da sbizarrirsi, per i semplici tifosi (o per gli incompetenti come me) uno spettacolo da godere (o da soffrire)
    E per Camila, un’altra iniezione di “esperienza tennistica vissuta” in vista dei prossimi traguardi.
    Vamos Camila, hasta la victoria

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Speriamo anche di vedere una finale spettacolare con la Petkovic (e per dare spettacolo con la Patko sai bene chi deve arrivare a quella finale… 🙂 )

      Vamooooooooosss Caaaaaaaaamilaaaaaaaaaaa!!!

  136. doherty by doherty

    ma i vista giocare rogers…
    pero’ è una ragazzona di 175 cm per 70 kg…non credo che gli spostamenti siano il suo forte.forse domani sara’ il caso di farla correre un po’

  137. doherty by doherty

    mi son perso la partita causa lavoro…
    cami ha fatto piu’ punti con la risposta che col servizio….è dipeso da lei o dall’avversaria ?
    vamoooos !!! camila…

    certo che coi capelli scuri a me sembra ancora piu’ giovane…

    • journasesto by journasesto

      È dipeso tutto da lei, te lo posso assicurare. Su 19 punti fatta dall’austriaca in risposta 11 sono doppi falli di Camila.

      • riccardo by riccardo

        ahimè…. 🙂

      • by alzalemani

        Hai perfettamente ragione… anche perché come altri in questo caso hanno già scritto da un servizio così esplosivo(se entra) non ottieni i vantaggi che speri…
        È vero che se entra una buona % di prime sei quasi sicura di portare a casa il punto, ma in termini di rendimento il rischio df e servizio vincente fino ad oggi è assolutamente non consono ad una giocatrice così talentuosa come Camila

  138. AlterEgo by AlterEgo

    Rieccomi! Solo adesso riesco a commentare, ma avevo già saputo del risultato su diretta.it verso le 13…Che dire, importante conferma di Camila, che ha vinto facilmnete due match (in quello odierno di fatto ha rifilato due 6-0 all’avversaria intremezzati da due giochi subiti) e non vinceva due partite di fila in due set da Katowice…Tralasciando appunto la finale di Katowice, Camila quest’anno è già al terzo 1/4 di finale in un torneo WTA…Direi niente male, per una giocatrice che a detta di molti non riuscirà mai a raggiungere una certa continuità e a fare il tanto agognato salto di qualità…Considerando anche che questa è la prima stagione ‘vera’ in WTA, c’è veramente da ben sperare per il futuro…Ora sotto con la Rogers, che sarà avversaria ben più insidiosa (non capita tutti i giorni di vedere la Suarez Navarro subire un 6-0 su terra rossa, e perdere in due set…) Per il momento, complimenti Camila e, come sempre…VAMOOOOOOOOOS!!! 😀 😀 😀

  139. by r.b.

    La verità è che ogni match fa storia a sé. Domani certamente si soffrirà, la Rogers è una buona tennista e Camila dovrà giocare il suo miglior tennis, altrimenti chiamato IL SUO GIOCO…
    Poi eventualmente andasse bene vedremo chi capiterà. Ottimismo e fiducia pur nella sofferenza… 🙂

    • silvio74 by silvio74

      Dai che domani ci facciamo il bel paio di jeans nuovi nuovi 🙂

    • hector by hector

      La sofferenza e’ la cifra stilistica dei fan di Camila. Seguita dall’apoteosi.

  140. boy by boy

    intanto la Meusburger va al terzo set.

  141. silvio74 by silvio74

    Su livetennis ancora una replica della trita e ritrita soap “Cami è più italiana o più argentina?”. Sono tristissimi. Cami è uno spettacolo senza confini geografici che risiede nel cuore di tutti coloro che lo sanno capire ed apprezzare e che si emozionano nel vederla colpire la pallina su un campo da tennis. Tutto il resto è noia.

    • entropia by entropia

      …grande silvio!

      • silvio74 by silvio74

        L’animo umano è davvero complesso. Non capirò mai quelle persone che si sforzano costantemente di denigrare tutto ciò che eccelle, di enfatizzare i limiti e le imperfezioni per dissimulare la Qualità in senso oggettivo. Credo dipenda da una sorta di innato complesso di inadeguatezza che porta costoro ad ingegnarsi nell’architettare colpi bassi ed insidie meschine, come se, così facendo, riuscissero in qualche modo ad anestetizzare la propria sofferenza interiore. Ma la qualità è come il sole. Puoi anche coprire gli occhi, ma lo sentirai sempre sulla pelle.

        • by r.b.

          Dipende dal troppo Maalox ingerito… 🙂

        • giuseppe by giuseppe

          la volpe e l’uva.

        • journasesto by journasesto

          Te lo dico io perché questo è un fenomeno quasi esclusivamente italiano. E non riguarda solo Camila ma tutti gli aspetti del vivere civile. Decenni in cui il vero criterio di merito per arrivare nei posti di vertice è stato avere le conoscenze giuste ci hanno fatto diventare un popolo incapace di vedere i meriti altrui e di riconoscerli. Ormai siamo convinti che se uno arriva in cima non è per meriti suoi, ma per fortunate congiunzioni astrali o per aiuti esterni. Nello sport (almeno quello dove la politica non riesce a pesare troppo, quindi escluso il calcio) non è però così: o hai le doti o non le hai. Semplicissimo.

          • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

            Concordo appieno. Il disfattismo regna sovrano, ed il sentimento di popolo è completamente assente.
            Ti dirò che io penso che l’aver perso una guerra abbia contribuito a farci diventare esterofili, ma soprattutto abbia influito un clima culturale, principalmente respirato nelle scuole in cui ti insegnavano che sei cittadino del mondo e poi italiano e non il contrario. Basta lavorare un po’ all’estero per rendersi conto che OVUNQUE altrove tira un’altra aria…

            • by alzalemani

              Hai perfettamente ragione… anche perché come altri in questo caso hanno già scritto da un servizio così esplosivo(se entra) non ottieni i vantaggi che speri…
              È vero che se entra una buona % di prime sei quasi sicura di portare a casa il punto, ma in termini di rendimento il rischio df e servizio vincente fino ad oggi è assolutamente non consono ad una giocatrice così talentuosa come Camila

    • by claudio

      Ben detto Silvio!

    • journasesto by journasesto

      Ma se ha la bandiera italiana sulla borsa. Di che cosa stanno a discutere? Dicono anche che qui tifiamo tutti Argentina per la finale dei mondiali. Ebbene, dico una cosa, per me domenica ci sarà soltanto una finale, ed è quella del torneo di Bad Gastein, se ci sarà Camila. Il resto sono chiacchiere e distintivo…

      • entropia by entropia

        Che diamine! Certo che tifo Argentina! Mica gioca Italia-Argentina, gioca Germania-Argentina, se non erro… o forse altrove sono convinti che tra una sigaretta e l’altra Balotelli-Buffon-Prandelli c’hanno portato in finale!? Oddio! Mi sono perso qualcosa?

  142. entropia by entropia

    …a tutti i trombettieri, quelli veri… inclusi quelli o quelle che dicono di non esserlo ma che in relatà muoiono dentro di sano tifo per Camila.
    Non basta dire di essere un trombettiere per esserlo veramente, la trombettaggine è una categoria dell’anima…
    http://www.youtube.com/watch?v=SOJSM46nWwo
    @Eulondon
    …meno una partita… forse.

  143. by Mape

    Sul 5-4 in favore della Rogers il livescore si è bloccato. Temo dunque che la Suarez si sia infortunata, ecco spiegato quindi il 6-0 subito. Non credo che la Rogers sia così forte da battere 6-4, 6-0 una certa spagnola che di terra rossa se ne intende parecchio

    • journasesto by journasesto

      Non s’è bloccato è stato solo un gioco in cui hanno fatto circa 20 parità sul servizio della Suarez ed è durato quasi mezz’ora. La partita si è decisa lì

    • by lucio

      Comunque lo scorso anno ha giocato due volte contro la Bencic : una vittoria e una sconfitta 6-4 al terzo. A Strasburgo battuta la Dolonc. Partita solo da giocare concentrati.

  144. gimusi by gimusi

    cmq ‘sta rogers sembra in un buon periodo…e anche l’hanno scorso a parigi aveva portato la suarez navarro al terzo…quindi quello di domani sarà prevedibilmente un match molto più duro dei primi due…prepariamoci a un po’ di sofferenza…sognando la semifinale con sara 🙂

    • by Quinto

      Non c’è niente di facile, a questi livelli. Ma è vero anche che, salvo poche giocatrici, dipende solo da Camila. Perché è semplicemente più forte, se gioca tranquilla.

  145. by r.b.

    Scusate, ho letto la cronaca, ma non avete un po’ sofferto all’inizio del secondo set quando la Moser ha avuto due palle per il 3-0 pesante?

    • riccardo by riccardo

      ma va va … oggi camila è stata perfetta. Nello scambio davvero ci sono poche tenniste che possono fare partita con lei. Se solo sbagliasse un pò di meno….
      La sofferenza rimandiamola per la semifinale.

      • by r.b.

        Vabbé ma nemmeno sulle palle break? Neanche un pochino?

        • boy by boy

          io si….l’ho pure scritto che proprio in quei momenti delle partite è che deve fare il salto di livello.

  146. biglebowski by biglebowski

    Following her sister, Sabra, into tennis at the age of 6. Shelby was quickly identified by her coaches for her natural athletic ability and started competing on the national stage by the age of 11. Home-schooled during high school, Shelby was able to focus on her tennis and quickly started receiving scholarship offers from the top schools in the US.[1] In 2009 she decided to forgo college and become a professional tennis player. Her career got off to a slow start after a motor vehicle accident in 2010. Rogers suffered multiple injuries, including the amputation of the great and second toe of her right foot. Complications from the accident hampered her ability to perform during 2010 and much of 2011. However, Rogers persevered, and enjoyed her first professional title in July 2012. Rogers attributes her success to an added emphasis on power-lifting during her rehabilitation. Rogers’ personal bests; squat: 310 lbs. and flat bench: 205 lbs. As of June 2013, Rogers has achieved her best WTA ranking at 134.

    Rogers currently trains at the USTA National Training Center in Boca Ration, Florida. Tennis idol is Steffi Graf. In her spare time Rogers is also an avid skydiver. Rogers currently holds a level “C” license with the USPA (United States Parachute Association), and claims to have recorded over 200 jumps. If not a tennis player, Rogers says she would be a dive instructor.

    • journasesto by journasesto

      Cavolo, la Rogers ha subito l’amputazione dell’alluce e del secondo dito del piede destro e riesce comunque a giocare a questi livelli!! Complimenti davvero.

  147. by C.M.

    Niente Navarro… peccato!
    mi spiego, speravo che nonostante i problemi alla schiena sopravvivesse un altro turno, per soccombere al prossimo 🙂

    Vero che la Rogers è già stata battuta una volta, ma viene considerata una giocatrice parecchio insidiosa e poco prevedibile, e dopo la vittoria relativamente facile di oggi sarà in fiducia…

  148. Aldo MC by Aldo MC

    Bando alle ciance si puo dire una vittoria in decelerazione controllata.Lisa-Marie messa subito alle corde da una Cami-Morena subito decisa agile e brillante nel primo set.

    Poi all’inizio del secondo a decelerato un attimo dando forse all’avversaria l’illusione di poter ritornare in partita ma Cami-Morena ha subito spento sul nascere nel prosieguo del match qualsiasi ambizione e speranza alla Moser di poter riemergere e ha chiuso l’incontro in scioltezza.

    Brava Cami bene cosi. Si vede che l’aria di montagna ti fa bene!! Forse ti conviene battere la Rogers e rimanerci ancora un pochettino fino a fine settimana e a quel punto perche no magari portarti a casa la vittoria finale.

  149. hector by hector

    Brava Camila! Non ho visto il match, mi pare che faccia ancora fatica con le percentuali sulla prima, partita in totale controllo. 11 doppi falIi in una partita simile sono pochi, io sarei rimasto soddisfatto con 20!

  150. by Alessandro1983

    La prossima avversaria di Camila sarà questa tennista americana di nome Shelby Rogers: ha quasi 22 anni ed è numero 147 del mondo attualmente. E’ vero che ha eliminato in due set la Navarro ma è anche vero che nell’unico precedente Camila l’ha già sconfitta. Speriamo bene, arrivare in semifinale significherebbe aver svolto bene i propri compiti. Cmq se la Meusburger dovesse perdere in uno di questi turni perderebbe parecchi punti, visto che l’anno scorso vinse il torneo. Quindi Camila potrebbe salire alla posizione 38 del ranking anche se non passasse il prossimo turno(speriamo di no ovviamente).

    • by Alessandro1983

      Finora ha vinto quattro titoli ITF e nient’altro….

      • hector by hector

        La prossima avversaria di Camila pare una sorta di Taylor Townsend bianca….

    • boy by boy

      nella classifica live Camila è già davanti alla Meusburger e ci resterà a meno che la Meusburger non vinca il torneo (se camila si ferma in semifinale) o se la Meusburger arriva in finale (e camila si ferma il prossimo turno). Per andare al numero 38 Camila deve vincere la prossima partita.

  151. boy by boy

    Bene un’altra vittoria….al di là delle avversarie in se, e dei punti che si portano a casa, quando si trova un po’ di costanza nei risultati è sempre positivo.
    Intanto se vince la prossima partita, sarà numero 38 (BR!!).

  152. by r.b.

    La verità è che queste splendide ragazze giocano tutto l’anno e probabilmente a volte anche quando non stanno bene. Certamente cercano di essere in gran forma nei tornei dello Slam, ma per questi tornei minori non sempre so riesce. Complimenti alla Suarez Navarro per avere onorato l’impegno e per essere scesa in campo anche se non al meglio.

  153. by Atom

    Sarebbe bella una semifinale Errani Giorgi, anche se sulla terra la vedo dura per Camila…

    • by r.b.

      Sì però qui siamo a 2000 metri, la palla viaggia molto più rapida…

      • hector by hector

        Perche’ non organizzare uno slam in cima all’Everest allora? Il ghiaccio e’ una superficie che valorizzerebbe le doti di Camila, e l’altura farebbe viaggiare la palla a velocita’ stratosferica.

    • by pariparo

      Concordo totalmente, vederla scambiare da fondo è già uno spettacolo della natura…anche sulla terra potrà dire la sua.

    • giuseppe by giuseppe

      Concordo sulla bellezza di un tale incontro, ma non la vedo così dura per Camila.
      Comunque, andiamo per gradi.

  154. by r.b.

    I rosikoni spagnoli sono in subbuglio, c’è un blog di rosikoni con sede a Madrid che spara a zero contro la Suarez Navarro, rea di avere perso contro una fuori dalle cento del mondo, e chiedendo l’immediata sostituzione dell’allenatore, ma anche del massaggiatore, dell’addetto stampa e perfino del cuoco, reo di aver servito alla top 20 spagnola una paella troppo piccante, appesantendola troppo prima del match… 🙂 🙂 🙂

  155. cesare by cesare

    la suarez è stata eliminata!!

    • by Atom

      Ma la Rogers se ha battuto la Suarez qualche qualità l’avrà pure. Qualcuno ne sa qualcosa a parte che è numero 147?

  156. gimusi by gimusi

    e se fosse sulla terra e non sull’erba o sul cemento il primo titolo di Cami in WTA? 🙂

    • by besso91

      beh su terra ha già vinto…
      ma la Petkovic è salita molto e non so se si fara rifare il mazzo a strisce…
      e in ogni caso ci sono ancora due partite prima della finale ehehe…
      ma mai metter limiti a nulla e nessuno!

    • gimusi by gimusi

      oh prima o poi arriverà questo titolo…e qui ci sono tutte le condizioni favorevoli…incrociamo le dita e forza Cami 🙂

    • by r.b.

      Eh eh, miaomiao che dice : non dire gatto…. 🙂 🙂 🙂

  157. gimusi by gimusi

    la Suarez Navarro preferisce perdere oggi che subire le bordate di Cami domani…ecco spiegato tutto 🙂

    • by r.b.

      L’avevo pensato anch’io, come battuta però… Sai cosa gliene frega alla Suarez che gioca cento match l’anno contro chiunque… Probabilmente era fuori forma e stop.

  158. cesare by cesare

    Due partite lineari, risultato che evidenzia la differenza tra la nostra cami e le sue 2 avversarie fin qui affrontate. Bene così! Soprattutto il suo atteggiamento in campo. Avanti con la prox avversaria

  159. TEUS by TEUS

    Avanti così… Bisogna presentarsi a NY da teste di serie.
    Vamos Camila!

  160. by r.b.

    Ogni partita in WTA è difficile, soprattutto se non sei in forma.
    La Suarez che dire, oggi la trovo un po’ priva di “mordente”… 🙂 🙂 🙂

  161. zio gio by zio gio

    Le mezze polemiche di alcuni sono motivate dalla paura del riacutizzarsi di quei storici Black out che hanno diritto gli incontri tristemente. Per il resto…era un allenamento. Povera Monse’.ah no Moser.
    Sn queste vittorie che ci danno fiducia: le famose prove del 9(ah no, in Austria non valgono)…valgono quando si perde. T.o. non sono riuscito a vederlo: cm lo avete trovato?
    Ragazzi , from U.s.a., mi dà spiacevoli ricordi: preferivo Suarez

    • zio gio by zio gio

      * dirotto
      * Rogers from U.s.a.

    • Sephir by Sephir

      tipo l’incontro con l’abbordabilissima Mc-hale.

      • eulondon by eulondon

        Io capisco i tuoi dubbi, le tue paure e perche’ no frustrazioni. Il punto e’ che Camila ha questo tipo di gioco ed e’ questo in cui crede e su cui fa leva. Con lei gli errori ci saranno sempre, anche quelli che ti fanno sobbalzare e venir voglia di spaccare tutto. Il bello pero’ e’ che tali errori sono funzionali a quei vincenti bellissimi che non ti fanno credere ai tuoi occhi. Camila Giorgi non e’ e non sara’ mai una giocatrice lineare e regolare. Prendere o lasciare. Io la prendo. 🙂 E sono pronto a incassare le brutte sconfitte con avversarie da battere. Fa parre del gioco. Del MIO GIOCO

  162. gimusi by gimusi

    brava bimba…non è facile vincere i match facili…domani si fa sul serio e ci sono tutte le premesse per far bene…VAMOSSSSS 🙂

  163. by Mape

    Compiti a casa svolti, brava. Ora prossimo turno molto probabilmente contro Shelby Rogers.

  164. by r.b.

    Chissà cosa diranno i rosikoni spagnoli… 🙂

  165. ghezzo63 by ghezzo63

    Bene cosi , BRAVA CAMILA !!!

  166. by besso91

    leggo che ha vinto anche oggi in scioltezza… bene…
    io ho guardato e sto guardando navarro. nel primo set provava a difendersi ora la vedo un po’ troppo affaticata negli spostamenti laterali… anche il rovescio non è brillantissimo ma la spagnola è nota per le rimontone che l’hanno portata alla top20 quindi…
    Brava Camila! Vamos

  167. by r.b.

    Ragazzi sono in giro tutta mattina e non ho visto il match…

  168. Ace by Ace

    Ho controllato…tranquilli, la Rogers ha la gonnellina…non si tratta di Roger! 😉

  169. Ace by Ace

    Bene così. Avanti coi piedi per terra! Altra partita e altra vittoria. Punti, fiducia ed esperienza. Nulla di esaltante, ma va benissimo così! Sono curioso di sentire i commenti di t.o. che era sul posto perché la mia impressione è che la scelta per questo torneo e il prossimo sia quella di attaccare e continuare col tennis sperimentale senza troppa pressione o strategia. Per gli amanti del gioco un po’ più ragionato e per qualche cambiamento tattico credo si debba aspettare il veloce. Per ora la linea è avanti tutta! Speriamo che funzioni anche quando sale il livello. Sono contento che abbia deciso di giocare questi 2 tornei sulla terra. Se la concentrazione sale insieme al livello si può fare bene! Avere un passaggio a vuoto giocando un tennis esasperato e non trovando grandi difficoltà è, a mio avviso, del tutto giustificato. Non bisogna fare altrettanto quando non ce lo si può permettere…a partire da domani. Brava Camila!!!

  170. by Atom

    La Rogers ha vinto il primo set e conduce 3a 0 nel secondo. Ma chi è questa Rogers, qualcuno la conosce?

  171. eulondon by eulondon

    Ottimo primo set, centratissima specie in risposta. Piccolo passaggio a vuoto a suon di doppi fallii ad inizio secondo ma conoscendola ci puo’ stare! Certo che anche oggi ti ho visto prendere dei rischi assurdi in alcuni frangenti… Ma questo e’ quello che mi piace di te! Sempre al limite: cuore in gola e… PUNTO!

  172. by claudio

    Bene e brava! Avanti così!
    Pensare che la Suarez Navarro è sotto e sta faticando non poco contro la Rogers. Mai nulla di scontato.

  173. by liotro

    ben fatto. Abbiamo messo altra terra e esperienza sotto le scarpe….Ora alla prossima.
    buona caccia Camila

  174. ludev by ludev

    Bene,match che non ha mai avuto storia,…..adesso si pensa al 3 turno…….

    Vamossss Camila

Leave a Reply