Camila Eastbourne

Dopo la vittoria di ieri su Victoria Azarenka, Camila supera anche la cosiddetta “prova del 9” battendo in rimonta in tre set la wild card britannica Johanna Konta, che era avanti 1-0 nei precedenti ed era stata capace di lasciare solo 5 games a Belinda Bencic nel primo turno dell’Aegon International in corso a Eastbourne. Sul 4-5 nel terzo set Camila ha anche annullato un match point.

Primo set, 1-6: Camila teneva a 0 il primo turno di servizio, con quattro prime condite da un ace, ma poi subiva un parziale di 6-0 e perdeva il primo set in meno di mezz’ora senza occasioni per un controbreak.

Secondo set, 1-6, 7-5: nel secondo set ami riusciva a procurarsi palle break in quasi tutti i turni di servizio dell’avversaria, senza concederne. Nel nono game arrivava finalmente il primo break, ceduto però al momento di servire per il set. Camila strappava però ancora il servizio all’inglese e chiudeva 7-5 senza altri patemi.

Terzo set, 1-6, 7-5, 7-5:  set molto equilibrato e governato dal servizio. Solo nel quinto game Camila riusciva a procurarsi un’occasione, che la Konta annullava con tre punti consecutivi dal 30-40 grazie anche ad una notevole percentuale di prime in campo. Nel nono game Camila deve affrontare la prima palla break del set, che è anche una palla match per l’avversaria, ma la annulla con un grandioso vincente.

Nel game successivo Camila si procura tre palle break consecutive e alla terza riesce a strappare il servizio alla britannica (72% di prime e 10 ace a quel punto). Cami va a servire per il match sul 6-5 dopo 2 ore e 13 minuti di gioco e tiene la battuta a 15, vincendo un match non semplice.

Nei quarti Camila trova la danese Caroline Wozniacki, numero 16 del mondo, affrontata e battuta allo scorso US Open. Con la vittoria odierna Cami sale, nella classifica “live” alla posizione 37 del mondo.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
    Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova

332 Comments. Leave your Comment right now:

  1. riccardo by riccardo

    mah guardate in tutta onestà mi sembra ingeneroso ogni volta che cami perde una partita dare la colpa all’allenatore. Ricordiamoci che con questo staff è passata da n. 98 ad inzio anno a 37 la prossima settimana. Il lavoro quindi sta pagando. Detto questo ripeto una cosa detta anche sotto. La fisica è fisica e non c’è allenamento che tenga. quella posizione sulla seconda di servizio non esiste ne nel circuito maschile ne in quello femminile. La ivanovic tiete una posizione abbastanza avanti sulla seconda ma dipende da chi serve. Ora bisogna dire che in campo ci va il giocatore e non l’allenatore sicchè tu puoi anche aver preparato la partita in un certo modo ma se vedi che stai sbagliando troppo non è necessario che te lo dica l’allenatore. Per quanto riguarda la stanchezza è vero era stanca e si è visto ma non può essere frutto delle quattro ore giocate nei turni precedenti perchè veniva da giorni in cui non aveva giocato ed in ogni caso negli slam si giocano sette incontri anche se col giorno di riposo. credo che la poca brillantezza del terzo set possa dipendere dai carichi di lavoro fatti in vista di Wimbledon dove Cami difende un bel pò di punti. Oggi ha fatto un numero di doppi falli ragionevoli e questa è una nota positiva. l’unica cosa nella quale non vedo tanti progressi e la risposta al servizio ma badate bene sulla seconda perchè sulla prima ha sbagliato di meno. questo è davvero strano, perchè di solito si soffre sulla prima. Quindi in definitiva se il team ha intrapreso questa strada di farla rispondere al servizio ( unica al mondo) tre metri avanti vuol dire che sono convinti che col tempo migliorerà. Io non sono d’accordo ma non sono un tecnico federale ne ormai un tennista. lo sono stato ma trentacinque anni fa .. roba da racchetta di legno. Ripeto, non prendiamocela con sergio e daniele quando cami perde. alla fine la danese , anche se si è limitata spesso a difendersi ( ma questp è il suo gioco) è pur sempre la n. 16 del mondo e ci può stare di perdere non è cosi grave. semmai può dispiacere che se avesse avuto più pazienza sul 30-40 secondo set adesso probabilmente staremmo festeggiando la semifinale. Pazienza dai…

  2. by BB

    Sconfitta che ci sta, nulla di grave, ora mi aspetto un Wimbledon che ci regalerà grandi soddisfazioni.
    Tuttavia penso che la Camila dell’anno scorso avrebbe vinto facile con la Wozniacki, spalla a parte.
    Purtroppo sono uno uno che pensa che i consigli che le vengono dal settore tecnico fit non possono che fargli del male.

  3. Ace by Ace

    Io in questo torneo ho visto:
    – un progresso pazzesco in cui ci si credeva, ma non si era visto a Birmingham.
    – 2 allenatori a bordo campo(che l’hanno portata al progresso di cui sopra). Per informazione il cambio di allenatore é al momento escluso dalla giocatrice stessa per cui non é in discussione e a mio avviso neppure motivato, visto come sta giocando.
    – dei fantastici e folli esperimenti di accorciare la distanza sulla risposta(prima o poi troverà la misura).
    – dei colpi da urlo
    – dei sorrisi non più accennati
    -della sana rabbia agonistica
    – delle espressioni di cattiveria allo stato puro
    – troppo nervosismo
    – dei colpi ad una mano(vuoi dire che avremo delle sorprese?)
    – spettacolo che solitamente nel tennis non vedo(ma Camila non gioca a tennis, le fa il suo gioco…al quale non ha ancora dato un nome)
    – maggiore determinazione e costanza
    Sicuramente può fare di meglio e lo farà, ma siamo sulla strada giusta. Se consideriamo che il programma é quello di una svolta decisa per l’anno prossimo, siamo in anticipo. Anche considerando qualche normale ricaduta. Il processo di maturazione é in atto. Ci sarà da divertirsi parecchio!!!
    Grazie per le emozioni!

  4. by r.b.

    Secondo me il problema attuale, o almeno in questo momento, è che Camila fa tremenda fatica a vincere un set, figuriamoci due. Con Azarenka passi, ma i due 7-5 con la Konta e il 7-6 incredibile di oggi si sono fatti sentire.
    Perché fa così fatica? Semplice, perché i troppi errori gratuiti pregiudicano l’andamento lineare del set. Ma sono sicuro che giocando molti match troverà un equilibrio tale nel suo gioco che le consentirà di vincere spesso anche 6-1 o 6-2 risparmiando anche preziose energie. Oggi Camila è una grande tennista ma che regala troppo alle sue avversarie. Deve diventare più concreta ma non credo che ci metterà molto. Oggi la Wozniacki facendo molto meno e regalando zero, ha vinto meritatamente con grande esperienza. Concludo dicendo che giocando ogni settimana in giro per il mondo lo capisci che se giochi un’ora i primi turni poi nei quarti hai più energie da spendere.

    • hector by hector

      Il discorso e’ molto semplice: l’infartuato che ha finto di versi venire un crep era un agente segreto al soldo delle potenze polacco/danesi e Camila, che e’ una ragazza molto sensibile, non se l’e’ sentita di far schiattare un vecchio lasciando via libera alla Vozniachi pur avendo la partita in controllo sul 7-6 4-3. Tutto qui. Grazie Camila, hai perso solo per troppa generosita’.

  5. riccardo by riccardo

    statisciche alla mano camila ha sbagliato più risposte sulla seconda di servizio che sulla prima. mi spiace ma questo a causa della posizione in risposta. e un peccato oggi ha anche servito bene. il terzo set non fa testo. si è innervosita e chiaro ed era anche stanca.

    • Yauri by Yauri

      Secondo me più che per la risposta sulla seconda, ha perso perché alcuni punti nei quali aveva già il punto in tasca ha giocato in maniera troppo prevedibile sul rovescio incrociato e Woz , che se lo aspettava, si muoveva con molto anticipo e a volte ha anche vinto il punto. Per quanto riguarda il modo di rispondere o la posizione, mi sembra che sia una tattica, a volte paga ma implica anche molti errori! E comunque di palle break ne ha avute a palate 🙂

  6. Yauri by Yauri

    Ottima partita di Camila fino a quando ne ha avuto! Wozniacki ha servito benissimo ma Giorgi ha perso soltanto perché si è ostinata un po’ troppo ad attaccare incrociando col rovescio, Woz si muoveva in anticipo e gliene prendeva parecchi! Per il resto non sono troppo dispiaciuto che abbia perso così ha un giorno in più per prepararsi per Wimbledon!
    Quindi secondo me sia Sergio che Daniele devono farsi da parte e lasciare spazio a chi ne sa veramente! 🙂 🙂 🙂
    Grazie ancora per le belle emozioni che ci hai fatto provare questa settimana!
    Adesso ho bisogno di un po’ di riposo!

    • by r.b.

      Daniele è un tecnico federale, secondo l’opinione di Alessandro Nizegorodchew è molto bravo e preparato. Lavora con Camila da poco e quindi ha bisogno di tempo. Anche il cambio tecnico necessita di tempo…

  7. by besso91

    arriva la sconfitta. peccato per le palle break e per la perdita di concentrazione. però va bene… la partita era praticamente vinta ma è mancata quell’esperienza che la tipa sta costruendo.
    sono dispiaciuto ma non mi voglio esprimere negativamente.
    c’è stato bel tennis in campo e chi la dura la vince. camila è quella fondamentalmente… 6 ore di partita si sentono ma oggi credo semplicemente che sia mancata la pazienza… se ha influito la stanchezza, lo ha fatto solo in minima parte… non credo neanche alla concentrazione svanita per la sospensione o per altro… caroline forse alla fine voleva vincere un po’ di più rispetto alla nostra beniamina,
    vediamo cosa succede a wimbledon… non mi aspetto nulla anche se spero in una bella performance figlia dei miglioramenti rispetto agli scorsi due anni. Il sorteggio negli slams a mio avviso è sempre relativo… anche se prendere kvitova o williams al primo turno sarebbe proprio una mancanza di c*lo.
    VAMOS CAMI

  8. by r.b.

    Sono ovviamente un po’ triste per la sconfitta, ma Camila ha fatto un gran torneo… Certo, con l’esperienza imparerà anche a gestire meglio i punti importanti…
    In fondo il primo set era quasi perso e lo ha vinto, il secondo quasi vinto e lo ha perso, e nel terzo non ne aveva più…
    Imparerà anche a gestire meglio le energie nel corso di un torneo. Oggi non si è risparmiata e ha dato tutto quello che aveva. Brava comunque…

    • by LucaMerlino

      La posizione in risposta andava corretta, ma dov’era l’allenatore?

      • AlterEgo by AlterEgo

        Credo sia una scelta ben precisa, e di tutto lo staff, quella di rispondere in quella posizione, in particolare sull’erba…

        • by LucaMerlino

          Non lo metto in dubbio ma proprio le caratteristiche dell erba ti costringono ad un timing più reattivo e Camila dopo due tour de force poteva concedersi almeno un metro di campo indietreggiando. Tutto qui.

  9. by mf

    Peccato , oggi la Woz è stata perfetta e Camila nel 3 set è stata colta dalla stanchezza….
    Buonissimo torneo , ora pensiamo al grande evento!!
    Sempre vamos camiiii!!! 🙂

  10. by ale

    A me invece pare che la posizione ultra offensiva in risposta anche sulla prima paghi, almeno sul veloce. Poi se trovi una come.la.woz in gran giornata al servizio, brava lei, ma tante altre soffrono una che ti aggredisce subito. Semmai lo slogan ‘palla in campo inizio gioco’ di r.b. andrebbe seguito soprattutto nei bp perché non puoi buttarne tre o quattro a partita per colpa della risposta. E moltissime partite come questa si decidono nei break point che per cami valgono doppio perché non ha certo un servizio imbrekkabile e le occasioni le deve cogliere al volo.

    • by r.b.

      Hai perfettamente ragione, Camila deve tenere assolutamente la palla in campo sui break point…

      • riccardo by riccardo

        certo r.b ma non credi che stando un pochino più indietro, solo un pochino sbaglierebbe di meno?

        • by r.b.

          Questo io non lo so, lo devono decidere i tecnici che lavorano con Camila, e cioè Sergio Giorgi e Daniele Silvestre, oltre che Camila stessa. Faccio una ipotesi, e cioè che Camila stia imparando questa nuova posizione in risposta, ma che ci vuole tempo per ottenere alte percentuali di risposte in campo. Credo che sia Sergio che Daniele capiscano benissimo che se metti la palla break in rete in risposta, il punto è perso e la palla break annullata.

    • journasesto by journasesto

      È semplicemente una questione di tensione: Camila sente di più quei punti e si irrigidisce. Deve imparare a gestirli meglio in certi casi, anche se non in tutte le partite è così. Con Azarenka non ha tremato.

      • by r.b.

        Esatto, credo sia una spiegazione corretta e convincente, Camila con il tempo e l’esperienza acquisirà la tranquillità necessaria per giocare i punti importanti in modo aggressivo senza sbagliare.

  11. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Gente, io ho evidentemente visto un’altra partita. Per me la Woz NON è stata affatto superiore. Semplicemente l’interruzione del secondo set ha spezzato il ritmo a Camila, che poi ha risentito anche del nervosismo per alcuni punti giocati male.

    Resto dell’idea che Camila abbia fatto progressi entusiasmanti, soprattutto nel gioco di rete.

    La cosa buona, a mio parere, è che andare avanti in questo torneo avrebbe pregiudicato un buon Wimbledon. Ora Camila potrà ricaricarsi, e se a Wimbledon ci fosse un incontro con la woz, Camila saprà bene prendersi la rivincita.

    Vamoooooooooooosssssss Caaaaaaaaamilaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

    Sono orgoglioso del tuo torneo!

    • journasesto by journasesto

      Sono d’accordo con te. Per le prime due ore di gioco Camila ha dato la sensazione di essere superiore, tenendo molto più facilmente il proprio servizio rispetto a Woz che invece faticava moltissimo a tenerlo. Poi è subentrato un po’ di appannamento: le palle di Cami non viaggiavano più così veloci e Woz riusciva a recuperarle meglio. Probabilmente ha pagato lo sforzo di ieri con la Konta. Senz’altro Woz se l’è dovuta sudare molto di più oggi con Camila che ieri con la Stephens, che pure è una giocatrice superdotata. Ma la vedo bene la danese, molto meglio che in altre uscite in cui il suo tennis mi diceva poco.

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Miaomiao, ti basta fare una ricerca e vedere quante volte la giocatrice che ha vinto Wimbledon ha vinto anche il precedente torneo sull’erba.
        A mia memoria, negli ultimi anni non è mai successo. Forse perché vincere due tornei di fila non significa solo stanchezza fisica, ma anche energie emotive, e Camila ha un tennis molto dispendioso. I 22 anni non c’entrano molto, anzi forse a maturazione raggiunta è più facile non più difficile vincere dei tornei in sequenza.

        P.S.: Magari non lo sai ma scrivere in maiuscolo, su un forum, vuol dire urlare Ora, magari ti si è incastrato il maiuscolo e non ci fai caso, però potresti farci un po’ attenzione? Altrimenti pare quasi che tu voglia essere prepotente, o far valere la tua opinione in modo scortese, e spero che non sia questa la tua intenzione. (scusa, ma magari non ti era mai stato fatto notare e sarebbe gentile da parte tua cercare di evitarlo. Grazie 🙂 )

        • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

          SAI MI ERA SORTO IL DUBBIO CHE FOSSI UN GRAN MALEDUCATO:::::::::::::::::::: PERO’ HO PENSATO CHE NON FOSSE CORRETTO ::::::::::::GIUDICARTI MALE SENZA DARTI UNA CHANCE DI DIMOSTRARMI CHE MI SBAGLIAVO::::::::

          Invece mi devo ricredere. Nel caso, comunque, il maestrino sei tu che sei entrato in un mio post e non viceversa.

          Non meriteresti nemmeno risposta, non fosse che per dirti che IO non ti ho affatto detto ignorante, imbecille o insultato in altro modo, come invece hai fatto tu.

          Questo dimostra che il giudizio su te stesso TE LO STAI DANDO DA SOLO, con la tua enorme coda di paglia.

          P.S.: Ti faccio notare che su questo forum c’e’ gente che ci scrive da anni, e raramente va sopra le righe come fai continuamente tu.

          Ma quel che è certo, è che nessuno è così BUZZURRO da scrivere tutti i commenti in maiuscolo. Questo lo fai proprio solo tu. Non ti viene qualche dubbio che forse il tuo comportamento non sia adatto ad un forum? In fondo scambiare le maiuscole per le minuscole ci arriva un bambino di 6 anni, non credo che non possa riuscirci tu.
          Coraggio MicioMicio, puoi farcela a vivere tra la gente civile!

        • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

          Perdonami, mi sono sentito ferito ed ho postato prima di leggere questa seconda missiva. Scuse accettate, comunque sei libero di non crederci ma non volevo umiliarti in alcun modo.
          Leggere tutto in maiuscolo però significa proprio urlare.
          Scusami ancora

        • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

          P.S.: perdonami ancora. Ma non è che tutti quelli che si permettono di dirti che qualcosa non va vogliono insultarti. Non è così, sul serio.
          Altrimenti perché mai uno dovrebbe dire a Camila “cambia qui, cambia là”?
          Almeno su questo forum mi pare che accada solo perché tutti la stimano molto, no?
          Ciao e scusami ancora @};-

  12. riccardo by riccardo

    Caroline ha fato valere la sua maggiore esperienza nei momenti chiave. peccato… ripeto partita persa a causa della risposta sulla seconda palla al servizio.

  13. gimusi by gimusi

    la Woz ha avuto il merito di non mollare mai…nel secondo set ha resistito fino al break decisivo…e poi Cami non ne aveva più purtroppo…evidentemente il peso delle due battaglie dei primi turni si è fatto sentire anceh sulel gambe…peccato perché la semifinale era a portata di mano…in ogni caso è stato un ottimo torneo in vista dello Championship…e sarà un’altra grande avventura…FORZA CAMIIIII…sarà incazzata come una bestia in questo momento…ma da domani sarà concentrata sulle nuove sfide

    • by LucaMerlino

      Camila cambia allenatore altrimenti non cresci

      • ghezzo63 by ghezzo63

        maga merlina proponiti tu come allenatore !!

      • by r.b.

        Questa frase, oltre che falsa nella sua realtà storica (Camila ha un nuovo allenatore da poco tempo, Daniele Silvestre che affianca Camila nella guida tecnica), è ormai un trito luogo comune. Tutti hanno visto i miglioramenti di Camila.

        • by r.b.

          … che affianca Sergio Giorgi, ovviamente…

          • by LucaMerlino

            Okay intanto apprezzo la risposta che non necessita affatto di prese in giro o offese. Ritengo Silvestre un professionista coscienzioso nel suo lavoro ma per Camila sostengo ci voglia un allenatore differente, con esperienza internazionale, straniero e che costringa Camila a vivere fuori dal ns bel paese. Un allenatore che non si ritenga onorato di lavorare con Camila bensì il contrario.
            Scrivo in questi termini perché anch’io tifo per Camila, perché ovviamente la vorrei vedere come vera protagonista costante nel l’impegno non altalenante.
            Ovviamente sarei felice di essere smentito da tifoso sin dalla “seconda” settimana di Wimbledon.

            • by LucaMerlino

              Okay allora possiamo aspettare anche un altra stagione occhio e croce direi la quarta, ma che finisca bene o meno bene come si dice chi non risica non rosica. In questo mi riferisco alla federazione da lasciare. Per quello che ho visto da quando Panatta ha fatto la foto con la Davis/insalatiera qui, intendo nel ns paese, si può arrivare solo fino ad un certo punto.
              Non è il primo post dove mi esprimo così per Camila e lo faccio perché allo stato attuale la nostra miglior tennista, Errani, ha tecnicamente molto meno di Camila eppure… Figurati con Camila eppure… Per questo dico che deve cambiare aria anche se dovesse fare bene quest’anno.
              E poi non credo che non sia stata già notata Camila.
              Dovrebbe avere la testa di una Sharapova e mi spiace ma questo non penso la trovi qui da noi. Mi dirai che proprio l’Errani ha una testa simile alla russa, ma non i mezzi di Camila ed è questo che qui da noi non ho ancora visto gestire bene, cioè testa e talento insieme.

      • by LucaMerlino

        Suppongo ti stia riferendo a me seppure non faccio mago di nome.
        Ho già risposto basta che leggi appena sopra il tuo primo intervento.
        Penso di essere intervenuto rispettosamente non alterando alcun nickname o quant’altro, ma vedo che alcuni qui lo fanno.
        Come ho già scritto rispetto il lavoro appassionato e coscienzioso degli allenatori attuali e passati e AMMIRO l’abnegazione del papà di Camila, ma questo non significa che non ci possano essere altre soluzioni/allenatori per far diventare Camila ancora più forte. E questo è un commento da tifoso e amante del tennis da tanti anni.

  14. by liotro

    Una bellissima partita, grazie Camila. La Caroline ha giocato a livelli stratosferici per battere Camila. Camila ha giocato il suo fantastico tennis, con punte eccelse. grazie ancora Camila, ora alla prossima…buona caccia Camila

  15. journasesto by journasesto

    Quella pausa nel momento cruciale della partita ha tolto concentrazione a Camila e poi è subentrata la stanchezza. Complimenti a Woz perché al servizio ha martellato come un fabbro. Eppure Cami ha avuto molte più palle break di lei. È girata così, ci rifaremo a Wimbledon. Grande Cami, sei stata una grande combattente come sempre!

  16. Ace by Ace

    E’ uscita infuriata. Ad un certo punto del terzo set ha cambiato espressione. Non lo dirà mai, ma è successo qualcosa che l’ha disturbata troppo. Comunque in questi giorni ha regalato spettacolo a tutti e fiducia a noi e a se stessa. Brava! Grandi progressi. Per la perfezione aspettiamo, con calma.

    • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

      Perfettamente d’accordo. Credo si sia reso conto che la Woz aveva rifiatato e la partita le era sfuggita di mano.
      Purtroppo sono cose che capitano, bisogna usarle come stimolo per il futuro. Non credo che la woz vincerà di nuovo con Camila…

  17. by r.b.

    Questo match si poteva vincere e si poteva perdere… Sarebbe bastato convertire la palla break sul 4-3 secondo set e poi tenere il servizio successivo…
    Certo non facile ma c’è mancato poco…
    Il lavoro che Camila stia facendo pagherà alla lunga… Oggi tutto sommato ha giocato bene, nella terzo set era un po’ stanca rispetto a Caroline…

  18. riccardo by riccardo

    Peccato è andata. l ‘incontro si è perso sul 30 40 del secondo set. cami un pò stanca ma ha perso purtroppo con tanti rimpianti in risposta. La posizione sulla seconda palla è sbagliata ma non c’è verso di correggerla. pazienza. buon torneo e punticini messi in cascina.

  19. Lino by Lino

    Brava lo stesso Camila, bel torneo!!
    La Wozniacki di oggi era veramente forte e solo la stanchezza evidente nel terzo set non ha permesso di lottare fino alla fine (gli ultimi due giochi Camila non li ha praticamente fatti, aveva mollato…)
    Intanto godiamoci il nuovo Best Ranking (37) e prepariamoci per bene ad un grande Wimbledon 🙂

  20. by Matteo86

    oggi wozniacki superiore, ma ottima giorgi per un set e mezzo

    • zio gio by zio gio

      Superiore al servizio. È stata in giocabile,ma meritava Camila. Peccato se la è presa tantissimo.

    • riccardo by riccardo

      Scusa ma non superiore la danese. è stata sommersa dai vincenti. Ha servito benissimo e cami aveva la partita in mano nel secondo set ma ahimè ha sparacchiato una risposta in rete rimanendo tre metri dentro il campo. poi si è innervosita è la partita è andata. Non so cosa pensate voi ma mi va bene tutto del gioco di cami ma proprio tutto ma non condivido la posizione sulla seconda palla.
      le statistiche parlano chiaro cami ha sbagliato il 70 per cento di risposta sulla seconda e meno sulla prima . cosa vi dice questo?

  21. by r.b.

    Vabbé buon match in preparazione a Wimbledon tutto sommato

  22. Pax by Pax

    E’ andata. Resto purtroppo convinto che i cambiamenti tattici apportati negli ultimi tempi non siano sostenibili in questi termini, e questa partita ne e’ la dimostrazione.

  23. by antonelo

    Peccato. Complimenti alla Wozniacki che ha giocato meglio i punti decisivi del secondo e terzo set. E complimenti a Camila che ci ha ancora una volta deliziato col suo tennis sublime.
    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  24. by ale

    4-2 sotto. Ora la stanchezza e la frustrazione si sentono tutte. Il tennis è così:uno o due punti giocati meglio a fine secondo set e ommentavamo una vittoria. Va beh, ma, ripeto, brava lo stesso.

  25. by ale

    3-2 sotto..comunque vda una altra grande prestazione.

  26. Ace by Ace

    Camila è più forte, ma si è innervosita. Deve ritrovare la calma e si può fare.

  27. gimusi by gimusi

    DAIIIIII CHE CI SIAMOOOOOO…Cami oggi deve tirare fuori l’impossibile per vincere

  28. by Matteo86

    penso che sia anche un po’ stanca adesso la giorgi

  29. by antonelo

    Per come sta servendo la Wozniacki adesso serve un mezzo miracolo…

  30. by r.b.

    Comunque oggi Camila sta facendo un bel match… La Wozniacki è forte…

    • by Matteo86

      sì sì oggi niente da dire, non è che camila perde sempre per colpa sua, può succedere (raramente) che l’avversaria sia più brava

  31. by Matteo86

    la Wozniacki oggi non regala niente, se non sbaglia è finita

    • by il prete

      la differenza la sta facendo la percentuale di prime di servizio. quella di camila nel secondo set e` scesa sotto il 40%

  32. by r.b.

    La Wozniacki sta facendo valere la sua maggiore esperienza…
    Ora si fa molto dura ma comunque è un match ben giocato da Camila…
    Imparerà a gestire le palle break con più tranquillità….

  33. by besso91

    La wozniacki sente puzza di rivincita.
    diciamo che ora servono i controca**i per contenere l’estro di caro e il nervosismo di cami.
    in ogni caso, buona preparazione a wimbledon che magari sarà un buon torneo.
    intanto il match non è finito.
    vamos cami!

  34. by ale

    La differenza è tutta nelle palle break, peccato. Ora sotto di un break serve un mezzo miracolo. Dai cami!

  35. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    A me are che Camila abbia subito il colpo.
    Proprio jella
    speriamo che non senta la stanchezza e mantenga la testa sulle spalle…

  36. Pax by Pax

    Stanno purtroppo scappando troppe occasioni con punti giocati con troppa foga/leggerezza. Sta scendendo anche il numero delle prime in campo. Dura dura dura.

  37. by antonelo

    Troppe occasioni sprecate… troppe…

  38. by r.b.

    PALLA IN CAMPO

  39. by r.b.

    Ora palla break… Palla in campo

  40. by ale

    Sosta o non sosta, la woz sta giocando a livelli altissimi. Determinanti i primi giochi del terzo perché ora è veramente dura.

  41. by r.b.

    VOGLIAMO SOFFRIRE FINO IN FONDO!!!

  42. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    La woz non ha rubato niente, per carità, però nessuno mi toglie dalla testa che senza interruzione finiva diversamente. E porca miseria, la stessa cosa è successo allo scorso Wimbledon con la Bartoli che iniziava a cedere.
    Ma porca miseria, se non è jella questa!

    • gimusi by gimusi

      concordo…è sempre là e non molla di un millimetro…alla prima occasione ne ha approfittato…Cami purtroppo qualcosa concede..ma sta facendo un grandissimo match

  43. Ace by Ace

    Livello altissimo. Grande determinazione. E’ mancata un po’ di lucidità in qualche punto. Ora bisogna ripartire subito alla grande. Peccato la pausa. Tennis spettacolo.

  44. by r.b.

    È chiaro che Camila deve migliorare sulle palle break, quella risposta in rete fa tutta la differenza nel secondo set….
    Vabbé, con l’esperienza imparerà a gestire queste palle importanti…

  45. by r.b.

    Stavolta non riesce il giochino di annullare 3 set point consecutivi….
    Si va al terzo…

    • by antonelo

      Però vorrei un terzo rapido… un bel 6-1

      • by r.b.

        Presente, per favore, lei lo sa benissimo che con Camila si soffre sempre….

  46. by r.b.

    Ma lo fa apposta…. 🙂

  47. by r.b.

    Beh sapevamo che si doveva soffrire….

  48. Stefano F by Stefano F

    Che peccato questo Break subito !
    Dai Camila non mollare ora !

  49. by r.b.

    Purtroppo la Wozniacki serve per of secondo set…

  50. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Speriamo bene.
    In genere Camila parte abbastanza fredda, e ci mette un po’ per entrare in partita.
    Speriamo che la sosta non la danneggi. A me sembrava che avesse il match in mano… speriamo che sia così anche al rientro…

    • gimusi by gimusi

      c’è un grande equilibrio…le giocate di Cami stanno facendo sempre la differenza…la Woz è sempre lì pronta ad approfittare di ogni piccola occasione…ma il pallino è tutto nelle mani della nostra bimba…come piace a lei 🙂

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Qualcuno sa come sta lo spettatore che ha avuto il malore?
        E c’è qualche indicazione sulla durata del rinvio?

  51. doherty by doherty

    ho dovuto lavorare dopo il primo set..ma cosa è successo ?

    • by antonelo

      tutto regolare… servizi tenuti senza grossi affanni… solo una palla break sprecata da Camila sul 4-3

  52. by ale

    In tribuna c’è chi non regge alle emozioni di cami. Noi, invece, anche con match suspended, siamo ancora qua.
    Nell’attesa sembra che cami si colleghi al blog via cell dagli spogliatoi per capire se i suoi fans sono soddisfatti…

  53. gimusi by gimusi

    ma non ho capito…devono anche fare il funerale?

  54. by Matteo86

    mi spiace per lo spettatore e anche per questo inconveniente… devo andare via mezz’oretta e spero di tornare con il match già finito 🙂

    • by giux

      anche io devo andare, mi sono gustato il match finora, bella partita di Cami, brava brava. finale thriller del primo set! Prevedo una Carolina assatanata al rientro in campo! Daiii Camiiii

  55. journasesto by journasesto

    Sì, tra l’altro ora l’arbitro ha sospeso la partita. Lo dico a beneficio di coloro che la seguono sul livescore. Non dovrebbe metterci molto a riprendere, ma probabilmente riprenderanno con il riscaldamento

  56. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi il livescore da me è fermo sul 4-3…a voi?

    • AlterEgo by AlterEgo

      Ok, si è sentito male uno spettatore…Ragazzi io purtroppo devo andare, ci sentiamo più tardi, sperando di commentare un’altra meravigliosa impresa della nostra!
      A presto!!! 😉

  57. gimusi by gimusi

    se si vince oggi…domani la kerber…diventa tutto possibile 🙂

  58. by r.b.

    Solo qualche piccolo errore gratuito qua e là… Manca davvero poco… lo sento…
    Siamo di fronte ad una grande….

  59. silvio74 by silvio74

    Pregasi accendersi killer mode versione deluxe

    • by r.b.

      Entry mode all in… 🙂

    • by antonelo

      io aspetterei di essere sul 5-4, per tentare il break…

      • by r.b.

        Camila serve per prima, deve breakkare e poi tenere…

      • by r.b.

        Siamo 4-3 per noi, serve Caroline, se breakka va 5-3 e poi serve per il match. Scusa ma tutta questa agitazione mi ha fatto perdere il filo… 🙂

        • by antonelo

          sì, ma il break lo volevo nel servizio successivo della danese, così si chiudeva il match…

  60. silvio74 by silvio74

    Ma quando ha imparato a fare ace la woz ??

  61. by r.b.

    CAMI! ESISTE CONTROPIEDE!

    • silvio74 by silvio74

      :-)…troppo facile …

      • by r.b.

        Certe volte con la palla comoda al centro del campo, basterebbe guardare dov’è l’avversaria e giocare piano dall’altra parte…

  62. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi! E’ da stamattina che provo a collegarmi al sito, senza riuscirci…Mi è preso un colpo!
    Mi siete mancati tantissimo…Però sto seguendo Cami al livescore (ahimè, sono al lavoro), sembra sia molto centrata oggi, speriamo continui così!
    VAMOS CAMI!!!

  63. Stefano F by Stefano F

    Tornando al primo Set sono contento che abbia preso un warning: far vedere all’avversaria che non si molla niente e che il match deve sudarselo è cosa buona e giusta.
    Forza Camila !

    • AlterEgo by AlterEgo

      Camila ha preso un warning!??!!?! NON CI CREDO!!!!!

      • by r.b.

        Eh sì, per la rabbia ha scagliato via una palla con la racchetta…

      • Stefano F by Stefano F

        Eh già ! Ha scagliato la palla dopo aver commesso il DF sul proprio Set Point.
        Anche lo sguardo era in cagnesco : bene cosi…

        • AlterEgo by AlterEgo

          Grazie per l’informazione ad entrambi, segnale molto positivo direi…

  64. by r.b.

    Allora
    una Camila come quella di oggi con zero passaggi a vuoto, meno errori non forzati e più sicurezza in risposta vale già la top 3.
    Non male per una giocatrice work in progress…

  65. by r.b.

    SPETTACOLO!

  66. by ale

    Se non finisce la benzina psicofisica (purtroppo il rischio esiste), è in una di quelle giornate in cui si sente onnipotente e dice ‘o vinco o vinco’.
    Ah, 28 winners in un set neanche malaccio. ..

  67. by r.b.

    Oggi tennis di altissimo livello di Camila. Qualche piccolo errore gratuito e alcune risposte sbagliate non le consentono di dilagare, ma col tempo e la pazienza ci arriveremo…

  68. by lelitolelita

    e gran inizio di secondo set !!!! vaaaaamooooosssss

  69. silvio74 by silvio74

    si sarà acceso il killer mode ??

  70. by lelitolelita

    sta giocando benissimo,
    anzi stanno giocando bene entrambe
    gran partita
    solito grappolo di vincenti
    sono contento abbestia

  71. by r.b.

    A me non funzionava il sito….
    Adesso tutto a posto…
    Grande Camila che però deve giocare tranquilla nei momenti importanti…
    Sembra che goda ad annullare set point…

  72. Pax by Pax

    Beh, coraggiosissima nel recuperare lo svantaggio nel TB, poi l’arbitro ha fatto un disastro (su una risposta di Wozniacki che secondo me ERA larga) ed ha fatto innervosire entrambe. Brava Camila a mantenere i nervi saldi negli ultimi due punti.

  73. silvio74 by silvio74

    Non ci siamo fatti mancare niente: tre set point annullati; doppio fallo sul set point a favore; warning (dico warning!!); set portato a casa al secondo set point….ed il mio povero cuore che viene strapazzato. In sintesi: e andiamoooooo!!

  74. biglebowski by biglebowski

    ti toglie degli anni di vita………….ma che meraviglia!……….il secondo set non lo potrei reggere…………vado a fare una passeggiata…………suonate forte le trombette, trombettieri!

  75. Stefano F by Stefano F

    Bene cosi.Grande primo set e grande rimonta nel TB di Camila !
    Non ho capito perchè Caroline guarda sempre l’angolo indicando le righe….

  76. Lino by Lino

    EVVAIIIII il primo set è nostro!!
    Spettacolare nell’annullare i 3 set points 😀

  77. by antonelo

    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooos!
    Il primo set l’ha quasi perso… ma poi l’ha vinto!
    Straordinaria!

  78. Ace by Ace

    Oggi Cami fa paura!!!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Sembra inc…. nera (da come la descrivete voi, io purtroppo vivo di rendita con il live score…)

  79. by Matteo86

    PRIMO SET NOSTRO! Vamos, Giorgi!

  80. by ale

    Mi.piace pensare che sotto 6-5 e poi 6 pari nel tie quelle due risposte tenute dentro sulle prime della woz non siano state casuali. Vai camiiiiii

  81. by Matteo86

    uffa non mi funziona supertennis.tv

  82. journasesto by journasesto

    I colpi di Camila sono uno spettacolo unico al mondo

  83. silvio74 by silvio74

    Cerchiamo di limitare i regali…

  84. Pax by Pax

    Di sicuro da migliorare la gestione del punteggio, dal break per andare su 4/3 6 o 7 errori gratuiti di metri.

  85. Stefano F by Stefano F

    il telecronista ha portato leggermente sfiga.
    non appena ha parlato del rovescio di Camila e dei suoi vincenti ne ha sbagliati due pesantissimi regalando il contro break.

  86. Stefano F by Stefano F

    Ma il vecchietto con cappellino bianco ed occhiali da sole che dorme,inquadrato più volte nel settimo gioco,sa cosa si sta perdendo ?

  87. silvio74 by silvio74

    Spettacolo

  88. biglebowski by biglebowski

    ha giocato uno schiaffo al volo e un rovescio lungolinea in sicurezza…………………..ed è arrivato il punto:)

  89. by antonelo

    un po’ in ritardo causa black-out del sito… comunque…
    vamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  90. Stefano F by Stefano F

    Come contro Azarenka deve aggiustare la mira in risposta.Se ci riuscirà Camila avrà ottime possibilità di farcela.

  91. silvio74 by silvio74

    pover woz ha spinto con la risposta e si è beccata uno schiaffone

  92. by ale

    Sitto 2 a 1, ma primi tre game incoraggianti. Woz in ottimma forma ma cami c’e’. Unica incognita la tenuta ma si vede che cami e ‘ in fiducia.

  93. Lino by Lino

    Mamma mia!!! già 3-4 colpi meravigliosi 😀

  94. Lino by Lino

    Finalmente i quarti di finale!! Ci gusteremo ogni punto, io almeno farò tifo indiavolato tutta la partita, anche se ci saranno qualche doppio fallo di troppo o qualche smash buttato malamente.
    Sempre dalla tua parte Camila, qualunque sia l’esito, bombardala di vincenti e facci emozionare come solo tu sai fare.
    Sergio, fai il tifo indiavolato anche per noi.
    Vamoooooosssssss Camila!!!!!!

  95. by ale

    Sono moderatamente fiducioso: se cami ha assorbito le battaglie, è in fiducia e può dare il meglio anche se l altra ieril ho vista molto bene. Le quote dei bookies dicono 70-30 woz, io la vedo molto più vicina. Vamos cami!!!

  96. ludev by ludev

    Siamo pronti?
    Pronti a scendere in campo con Camila?

  97. journasesto by journasesto

    Bene, tutto è pronto per l’ennesima grande prova della Bimba. Gasquet ha fatto fuori Klizan in due set, il campo è libero, il tempo bello e un bel sole splende sul campo di Eastbourne. Ora manca solo Camila a illuminarlo con il suo gioco.

  98. eulondon by eulondon

    Oggi il sito fa le bizze. Prima non mi si apriva, ora mi si apre da iphone e non da ipad! 🙂

  99. biglebowski by biglebowski

    Non so se riuscirò a postare perché è tutto bloccato al momento, d’altra parte il sito di camila ti deve fare un po’ soffrire..………..a parte scherzi, sempre grandi matteo e alberto che ci permettono di stare in contatto…..
    Che dire della “partitella” di ieri, quella vinta 75 al terzo per il secondo giorno consecutivo, in entrambi i casi dopo aver perso il primo e trovandosi sul 44 nel terzo?
    Io dico che è stata una prova maiuscola dal punto di vista mentale soprattutto perché l’ordine dei turni di servizio era maledettamente complicato: ce lo eravamo complicato noi (perdoni, camila, il plurale) a dire il vero, perdendo il primo set 16 e la cosa aveva portato konta a servire per prima con un set di vantaggio.
    Per una tennista che ha nel servizio la sua arma più importante è un vantaggio considerevole, se poi servi la prima con medie vicine all’80% (che vuol dire 4 prime su 5), l’altra si ritrova a servire sempre in svantaggio ed a tua volta puoi permetterti di rischiare molto di più sapendo che mal che vada ti ritrovi ancora in parità. Nel tennis maschile questa cosa decide molte partite, se ci fate caso: sul 54 e risposta ad esempio, si rischia il primo quindici, se va e magari l’avversario ti concede un doppio fallo, e in questo siamo maestri, sei messo bene con la pressione tutta dall’altra parte.
    Ebbene, in queste condizioni, la bimba ha mostrato nervi d’acciaio e presenza da veterana: questo mi sento di dire pur non avendo visto il match, d’altra parte sembra che solo ubitennis avesse un inviato sul posto, ma ciò che ha scritto mi sembra desunto da un live score più che da una visione diretta, forse si era addormentato.
    Un ultima cosa e poi pensiamo a caro, anzi quattro:
    1) Miss Johanna avava concesso il giorno prima UNA sola palla break ad una “discreta” ribattitrice quale Miss Belinda Bencic, voi che siete bravi con le statistiche andate a vedere quante volte succede in una partita di tennis.
    2) Siamo (ancora questo plurale……) nei quarti di un premiere, tra l’altro con chiusura a 50 (!)
    3) La volpe direbbe che l’uva è sui magnifici campi verdi del Wimbledon Lawn Tennis Club e forse non ha tutti i torti
    4) Poveraccio…………..per essere buono!

    Vamooooooooooooooos miss camila!

  100. journasesto by journasesto

    Ragazzi, per qualche ora stamattina il sito non funzionava (non so se sia successo anche a voi) e mi è venuto un coccolone. La sola idea che il sito non esistesse più mi ha messo in agitazione. Meno male che ora è tutto come prima! Buona giornata a tutti, speriamo di festeggiarla con un’altra vittoria!

    • Guido by Guido

      A me e’ successo 5 minuti fa poi per fortuna si e’ apreto

  101. by r.b.

    Qualcuno giustamente dice: non ce la faccio a reggere tre partite in tre giorni… E che partite… Azarenka, Wozniacki…
    Ragazze meravigliose, che giocano un tennis fantastico che tante volte abbiamo ammirato in TV, e i più fortunati dal vivo.
    Adesso il mondo del tennis sta scoprendo una nuova stella in grande ascesa…
    Oggi è favorita la Wozniacki perché è una campionessa ex #1 del mondo…
    Camila non ha nulla da perdere. Certamente Sergio e Daniele avranno preparato bene la partita, sono sicuro che vedremo un grande spettacolo.
    Pronostico (in realtà gufata :-))
    Wozniacki b. Giorgi 7-5 3-6 6-2

  102. by r.b.

    Camila su Facebook ha oltre 133.000 fans…
    Non ho guardato le altre italiane..
    😉 (bugia)…. 😉

  103. Yauri by Yauri

    Scusate, ma perché alcuni di voi si accaniscono sempre contro i famigerati rosiconi malfidati e i corvacci prevenuti? Secondo me non è proficuo dare risonanza a codesti figuri, in fondo non scrivono più qua e fare il giro del web per andare a leggere cosa scrivono per poi denigrarli è poco gratificante. Tanto qualcuno a cui Camila non piace ci sarà sempre, in fondo anche noi a volte non parliamo bene, a ragione, della Cornet e se qualche suo tifoso, che so, il fratello, riportasse le nostre esternazioni sul suo sito, non sarebbe una cosa bella. 🙂

    • by r.b.

      In linea di principio sono d’accordo, sarebbe meglio ignorarli, però sono andato per esempio su Live tennis e c’erano oltre 150 commenti sulla Giorgi….
      Camila è un grande personaggio e susciterà sempre passioni e polemiche. Se, come tutti auspichiamo, dovesse diventare una top 10, e poi dovesse perdere una partita contro una fuori dalle 100, sai che putiferio? Eppure a volte succede… Mettiamola così… Se tutto questo parlare porta wild card, campi centrali, sponsor, articoli sul giornale e sul web, fans su Facebook, ecc., allora andiamo avanti così…
      In fondo i grandi campioni di questo sport (e non solo), suscitano le più grandi passioni…

    • journasesto by journasesto

      Vedi, c’è un fatto. In questo torneo c’erano 5 italiane al via, tutto il meglio del nostro tennis, e Camila è rimasta l’unica in gara. Vedere commenti in cui la si critica perché a “quasi perso”, mentre tutti quanti dovremmo essere felici per lei e per il tennis italiano e riconoscerle il fatto che in questo torneo, pur faticando, si sta comportando molto bene, fa onestamente girare gli zebedei. Non mi stupisco quindi che poi qualcuno si sfoghi qui, tra queste mura amiche.

  104. Yauri by Yauri

    Io non sono pronto psicologicamente a scendere in campo domani alle 14! Tre partite in tre giorni di oltre 2 ore l’una non sono abituato a gestirle. Io sono abituato a prendermi più tempo per gustarmi al meglio le vittorie e, per le sconfitte ero abituato ad aspettare molto prima di riscendere in campo, adesso fra 3 o 4 giorni siamo di nuovo in campo. È un ritmo troppo sostenuto per il mio metabolismo tennistico!

    • Giovaneale by Giovaneale

      2h e 46 minuti con Azarenka
      2h e 16 minuti con Konta
      Più di 5 ore in due giorni!
      Domani Cami dovrà essere brava anche a gestire bene le energie rimaste.

    • biglebowski by biglebowski

      pensa lei……..resettare tutto, non poter festeggiare una vittoria su vikka, stress mentale, fisico……ma ce la farà…….. anzi, ce la faranno………… anzi, ce la faremo!

  105. boy by boy

    State tranquilli che domani si vince in 2 set. Sicuro!
    Campo centrale, diretta tv e il gioco della danese che si addice alla perfezione al gioco della nostra. 😉

  106. Stefano F by Stefano F

    Oggi dopo tanto tempo ho fatto un giro del web avendo un po di tempo e mi sono imbattuto in colui che è responsabile della mia assenza da certi siti.
    Non è possibile che costui continui a denigrare Camila ed il suo Staff.
    Era insopportabile quando lo faceva dopo una sconfitta ma ora che se ne esce con un ” ha quasi perso” mi fa imbestialire !
    Si OC parlo di te (…) !

    • by Cristian

      ma lascialo perdere, non ne vale la pena.
      Oggi è stato ampiamente smascherato e sbeffeggiato su livetennis, noi usiamo indifferenza, loro contribuiscono a dar visibilità a Camila ( nel bene o nel male, purché se ne parli ).
      In poche parole , per certe persone non si può neanche più lottare per vincere una partita, tralasciando che giocava con una a ridosso delle 100 e non con mia zia, io mi domando questo: ma hanno mai praticato sport questi signori ? ogni match ha una storia a se, le sensazioni della giornata, il tuo stato di forma, lo stato di forma del rivale, le motivazioni in quel giorno a far bene, l’essere in parte appagati dopo una bella e tirata vittoria….ogni partita ha una storia dietro, ma anche giocando per divertimento è cosi, oggi vinci contro il tuo amico, l’indomani ti rifila una stesa,alcuni ” pensano” di essere esperti , etichettano un match neanche visto, solo basandosi sul risultato e sul ranking delle giocatrici…. allora fuciliamo Flavia per aver perso con la 70, sbaglio o era la prima top 20 battuto da Heather? QUESTO è il tennis ragazzi!!! chi sminuisce, chi è pronto a gioire per una sconfitta, è povero dentro, è una persona triste…io sono fiero di non essere cosi, lasciamoli parlare, lasciamoli dedicare post interi a Camila….è una che attira la massa, nel bene , ma anche nel male……. VAMOSSSS!

    • by antonelo

      Almeno dopo tanta sofferenza, questi buffi personaggi ci fanno fare due sane risate… “ha quasi perso”… infatti le assegneranno solo metà dei punti e metà del premio in denaro, perché la vittoria non è stata sufficientemente netta.

      • eulondon by eulondon

        Io pretendo invece piu’ punti per il match point a favore con la Cornet in finale a Katowice!!!

        • by t.o.

          Io baratterei i punti del “quasi perso ” contro Konta con quelli di tutti i “quasi vinto” di Camila……saremmo già in top ten….

  107. by r.b.

    Il torneo è in pieno svolgimento e Camila è nelle migliori 8…
    Certo, oggi ha rischiato grosso, salvando anche un match point… Ma ricordo una giocatrice fare lo stesso circa sei mesi fa dall’altra parte del globo, una con gli occhi a mandorla, e guarda cosa è stata capace di combinare dopo quel match point salvato… 🙂

  108. Giovaneale by Giovaneale

    Forse qualcuno l’ha già detto,la Wozniacki è una delle migliori giocatrici difensive del circuito..domani Cami dovrà avere molta pazienza.Si,lo so,è un’espressione forte pensando al gioco di Cami ma domani servirà giocare uno-due-tre colpi in più per fare il punto.Spero non perda la pazienza ma la superficie può comunque aiutarla cercando magari qualche volta in più la via della rete.Speriamo bene..forza Cami!!!!!

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Ci sono appassionati di cinema che hanno decine di film vedere ci sono appassionati di musica che hanno decine di CD da ascoltare
      io so no appassionato di Camila e ho molte sue partite registrate su mysky.Ora se qualcuno di voi è nelle mie stesse condizioni e vuole godere veramente del gioco della bimba provi un po a rivedere i punti più spettacolari in modalita super slow è una cosa incredibile, i movimenti delle gambe e del braccio sono impressionati, non sempre a velocità normale si può cogliere tutto questo, provare per credere.
      Forza Camila per sempre

  109. by lucio

    Ora che la sua “bimba” sta diventando una campionessa sarebbe bello leggere due righe scritte da Sergio che ci racconti le sensazioni vissute da padre allenatore . Una bella rivincita.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Anche a me piacerebbe, Sergio merita questa rivalsa, assolutamente e in pieno!

  110. gimusi by gimusi

    sto vedendo la Wozniacki…a vederla così non impressiona ma mi sembra carica…sicuramente domani vorrà rifarsi e Cami ha esaurito il bonus sorpresa…mi aspetto un grande match 🙂

  111. boy by boy

    a quanto pare la Cornet ne ha combinata un’altra oggi:

    http://video.gazzetta.it/cornet-proteste-lacrime/c090a40a-f6fb-11e3-8614-61e0774d7c51

    • Pax by Pax

      Mitica l’arbitro che le dice “you can’t complain about EVERY ball that’s close.”

    • journasesto by journasesto

      Un vero esempio di fair play!

    • gimusi by gimusi

      che persona ridicola!!!

      • AlterEgo by AlterEgo

        Restando in tema di offese, stiamo attenti a quello che scriviamo quando parliamo della Cornet, che qualcuno poi contatta il fratello per farci denunciare… 🙂

    • Sephir by Sephir

      quanto mi sta sulle palle sta buffona.

  112. by r.b.

    Eh sì, dobbiamo proprio fare un elogio di questa giovane ragazza bionda… Sin da piccola era una predestinata, lei voleva diventare #1 del mondo…. E poi con quel padre allenatore straniero, che non aveva mai giocato a tennis, al massimo capiva qualcosa di calcio… Ma poi con la forza di volontà e la grinta è riuscita a sfondare nel difficile mondo del tennis professionistico… Certo, oggi non è ancora una campionessa assoluta, non ha ancora vinto uno Slam, ma la stoffa c’è, io credo che ce la farà…
    Brava Caroline…. 🙂 🙂 🙂 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      AHAHAAHA! 🙂 😀
      r.b. tu hai il potere di farmi ridere sempre, anche quando sono inc…ehm…arrabbiato…

    • enzo by enzo

      troppo forte r.b.
      Comunque Caroline sarà un osso duro, perchè è come avere dall’altra parte un muro (fa anche rima).
      Servono tante prime e risposte IN CAMPO poi il resto verrà facilmente.
      Cami vince in due set tiratissimi.

  113. AlterEgo by AlterEgo

    Premessa: so che oggi è un grande giorno, dove i commenti dovrebbero essere rivolti solo ed esclusivamente a Camila e alla sua strepitosa vittoria in rimonta, nonché – non dimentichiamolo mai – a Sergio e anche, seppur in misura decisamente minore, a Daniele Silvestre però, dato che sono stato chiamato in causa in maniera arbitraria ed offensiva, non posso trattenermi dal rispondere a colui che mi ha deliberatamente citato in questo blog, esclusivamente a scopo denigratorio nei miei confronti:
    Nel rispondere, lo faccio in prima linea, mettendoci la faccia (facile rispondere denigrando i commenti altrui dietro le quinte…) rivolgendomi ad un certo utente del blog, tale Ace, che, senza nemmeno conoscere a fondo gli altri utenti e dare a questi ultimi il beneficio del dubbio, si arroga il diritto di fare certe insinuazioni:
    Ad un mio commento dove esprimo la mia personale opinione che Camila è favorita contro la Wozniaki, Ace, citando un mio commento sulla notizia precedente, risponde così:
    “Ma un paio d’ore fa non era una giocatrice “che non riesce a trovare la costanza, la determinazione e la concentrazione giusta in determinati frangenti”? Camila ha i super poteri per fare cambiare umore a tutti! ;-)”
    Ergo – dato che non hai il coraggio di essere diretto ma ti nascondi dietro ad una sottile ironia lo dico io – secondo te io sarei uno di quegli utenti che (parole tue) ‘si sorprende e critica’ quando Camila perde per poi, soltanto ‘un paio d’ore dopo’ entusiasmarsi ed esaltarla quando vince, suscitando la tua ilarità…è così? Bene, e allora dimmi, di grazia, come sei pervenuto a questa ponderata, per usare un eufemismo, conclusione? Cosa ti da una certezza tale dei miei pensieri e delle mie opinioni da permetterti di denigrarmi pubblicamente e giudicare la mia persona?
    Il fatto che abbia detto che Camila non riesce a trovare la costanza, la determinazione e la concentrazione giusta in determinati frangenti? Davvero??? E allora, mi preme farti e fare a tutti quanti alcune precisazioni al riguardo:
    Innanzitutto, analizziamo il contesto: questa frase l’ho scritta si, ma in risposta ad un altro utente del blog (non dico chi per una questione di stile e correttezza, io non cito mai frasi di altri utenti per denigrarli, IO…) che esprimeva il suo pensiero –legittima opinione personale peraltro, anche se in totale antitesi con la mia e pertanto spesso criticata anche pubblicamente qui – che Camila dovrebbe staccarsi dal padre come coach, per evidenziare il fatto che in campo alla fine ci scende Camila e non Sergio e quindi se Camila ha questi alti e bassi in campo la responsabilità è sicuramente più sua che non del padre…non credi?
    Certo, adesso la cosa assume un altro aspetto vero? Eh già, facile estrapolare una frase dal contesto e riportarla altrove, decontestualizzandola e travisandone così il senso, per confermare le proprie tesi, e in questo tuo modus operandi mi ricordi un certo ex-utente di qui che adesso si diverte a fare questi sporchi giochetti altrove…
    Secondo poi, il mio era più un discorso a carattere GENERALE che non dello specifico del match odierno dato che, quando ho postato il commento, Camila era sotto di un set si ma si stava già rimettendo in carreggiata (eravamo almeno 2-2 o 3-3 nel secondo set quando ho postato…)…In sostanza, c’era ancora speranza e anch’io avevo la speranza che Camila potesse ribaltare il match, e di certo dalla mia frase non si evince che assessi già dato Camila per spacciata…Sinceramente, alla fine del primo set ho temuto che tale mio discorso, purtroppo, potesse essere calzante e rispecchiarsi anche nel match e nel conseguente risultato odierno…Semplicemente, oggi sembrava uno di quei frangenti, spesso ricorrente peraltro anche nel recente passato – match non di cartello, post vittoria eclatante, avversaria dal ranking più basso, campo secondario ecc ecc – in cui Camila stesse perdendo le suddette caratteristiche, e per un set lo è stato, al lordo del live score ma, è giusto riconoscerlo, al netto del video (magari è stato anche un 6-1 bugiardo, come spesso capita nel tennis)…Dopodichè, grazie al cielo, non è stato così, Camila si è riconcentrata, ha ritrovato il suo gioco e conseguentemente ha rimontato e vinto il match, quindi lieto, anzi STRAFELICE, di essere stato smentito nei fatti da Camila, anche se ‘soltanto’ da un certo momento del match in poi (altrimenti, se Camila avesse tenuta fin dal primo set alta la sua concentrazione e il suo livello di gioco probabilmente, anzi quasi certamente oggi avrebbe vinto in due set, ne convieni anche tu?)
    Terzo ed ultimo, il fatto di dire che Camila in certi frangenti non riesca a trovare la giusta costanza, determinazione e concentrazione non contraddice affatto il mio entusiasmo per la vittoria espresso in altri miei commenti, o di dire ‘addirittura’ che sia favorita domani contro la Wozniacki:
    Sai, io seguo Camila da un bel po’, ho visto il match dell’anno scorso contro la Woz agli US Open, e so di per certo che quest’ultima, tra le avversarie che hanno un gioco che può dare fastidio a Camila, è quella che le da meno fastidio, perché più monotona e piatta nei suoi colpi e nel suo palleggio, un muro che respinge tutto ma ha pochissime variazioni…In più, non ha nemmeno un gran servizio o una gran risposta, e non fa quasi mai vincenti…Sul cemento Camila con la spalla infortunata l’ha battuta, al terzo set faticando tantissimo ma l’ha battuta…Domani giocherà con la Woz sull’erba, con la spalla a posto e con una maggiore consapevolezza rispetto a 9-10 mesi fa, quindi in condizioni sulla carta più favorevoli…Inoltre torniamo ad un match di cartello, al pubblico delle grandi occasioni (presumibilmente, stavolta, a suo favore) e via discorrendo…Alla luce di queste mie considerazioni, ti sembra così paradossale il mio dare favorita Camila per domani, anche se oggi ha faticato con la n.109 del mondo, che però è nata su questo campo, serviva alla grande (così dicono i bene informati) e aveva il pubblico dalla sua? Ti sembra così assurdo anche se ho dichiarato che, in certi frangenti, secondo ME (non è la verità assoluta eh?) perde la concentrazione, la determinazione ecc ecc? Ti sembra così divertente questo, un motivo valido per suscitare la tua ilarità o quella degli altri? Se si buon per te, ridere fa bene al cuore, ma ti chiedo cortesemente di non farlo più alle mie spalle e soprattutto pubblicamente, grazie, dato che il tuo post rivolto a me, più che un Ace, mi è sembrato un doppio fallo, e di quelli gratuiti (e anche controproducente per te…)
    Mi fermo qui, anche perché penso di aver chiarito sufficientemente la mia posizione, e mi scuso con tutti gli (altri) utenti del blog per essermi dilungato così tanto.
    Concludendo soltanto dicendoti, Ace: a meno che tu non faccia un evidente passo indietro rispetto a quello che hai postato nei miei confronti, ti chiedo cortesemente, da questo momento in poi, di non commentare, anzi ignorare in toto i miei post (così come io farò con i tuoi, ovviamente); sarebbe anche un atto di coerenza da parte tua, dato che pensi di me che sia uno critica le sconfitte ed esalta le vittorie a priori, e quindi un opportunista che scende o sale del carro a convenienza, non vorrai certo associarti in alcun modo o dare importanza con le tue risposte ad un individuo del genere!

    • Ace by Ace

      Mi rincresce sinceramente di avere scatenato questo tuo commento AlterEgo e lo dico, questa volta, senza alcuna ironia. Mi scuso davvero per aver suscitato il tuo risentimento e mi auguro che tu voglia accettare la mia battuta come tale. Non c’era in quella nessun intento polemico, lo giuro. E’ vero che non ho apprezzato molti commenti che ho trovato pessimisti all’avvio del match, ma non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Quando si leggono i messaggi purtroppo non si può sempre anche percepire il tono con cui sono stati scritti. Mi spiace che le mie parole siano state considerate una provocazione quando volevano essere allegre ed ironiche senza alcuna “cattiveria”. Spero che tu voglia accettare queste scuse e ritenere questa un’incomprensione dovuta al mio amore per la battuta.
      Colgo l’occasione per ribadire il mio pensiero in maniera molto semplice: capisco che determinati atteggiamenti di gioco di Camila a volte possano fare arrabbiare, ma credo che questo suo modo di giocare in maniera esasperata ed ostinata sia assolutamente suo e lo si possa dare per scontato nel bene e nel male. Per fortuna che il bene ormai inizia a prevalere!

    • gimusi by gimusi

      pace fatta…secondo me siete entrambi in buona fede ed entrambi animati dalla passione per Cami…stiamo uniti e vicini alla nostra bimba per il duro match di domani 🙂

      • AlterEgo by AlterEgo

        Hai anticipato il diretto interessato (mi hai letto nel pensiero? ;)) comunque ASSOLUTAMENTE SI, scuse accettate anzi, anch’io mi scuso con Ace e tutti voi per i toni accesi del mio post.
        Poi Ace, non appena avrò un pò più di tempo e serenità mentale, risponderò direttamente al tuo commento per chiarirci definitivamente…Intanto, riconcentriamoci tutti su Camila e sul match molto insidioso di domani, ma comunque assolutamente alla portata della nostra, che per me, ribadisco, ha i favori del pronostico…(tocchiamoci! :D)

        • Ace by Ace

          Cercherò di essere meno irruente nei commenti! Massima concentrazione su domani. Notte.

    • AlterEgo by AlterEgo

      A cosa ti riferisci esattamente? E comunque non mi sembra di aver mai riportato un tuo commento in altre discussioni ironizzandoci su…forse ho risposto a qualche tuo post DIRETTAMENTE, ma non ricordo se, quando e in che modo ti ho offeso…In ogni caso, a prescindere, se ti ho offeso SCUSAMI, non era assolutamente mia intenzione farlo (difatti non ricordo nemmeno l’occasione, non ci ho fatto nemmeno caso e non ho nemmeno letto la tua risposta…vedi come a volte si creano i malintesi…)

      • by lucio

        Era un post che voleva essere scherzoso se non ricordo male hai chiesto a miaomiao come c….o scrive . Giusto ?

        • AlterEgo by AlterEgo

          Si, ora ricordo…naturalmente era corredato da faccine, penso…comunque capisco se ti sei offeso miao, quindi rinnovo le mie scuse.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Non ho nemmeno notato le tue citazioni alle mie affermazioni, altrimenti ti avrei risposto ben volentieri come ho fatto con tutti, anche perchè a chi non fa piacere avere consensi? Il problema è che il blog è un pò dispersivo, ci vorrebbe una funzione nel sito per filtrare solo i prorpi commenti e le eventuali risposte…Potremmo proporlo ad Alberto e Matteo, ammesso e concesso che troverebbero il tempo per farlo tra i loro mille impegni…

      • AlterEgo by AlterEgo

        prorpi?!?! Ma come c…o scrivo!?!?!?!?
        E poi parlo per gli altri… 😉
        Scherzi a parte Miao, aspetto una tua risposta, spero proprio, anzi prorpio :D, che tu accetti le mie scuse!

  114. by Mape

    Domani secondo match sul centrale

  115. Pax by Pax

    Mi sento modestamente fiducioso per domani SE Camila gioca bene. Woz non serve fortissimo quindi la posizione avanzata in riposta di Camila dovrebbe essere leggermente piu’ gestibile, e da fondo la palla di Camila pesa molto di piu’. Deve pero’ assolutamente evitare di fare tiro al bersaglio e mettere piu’ prime in campo. Il suo servizio aveva fatto tutta la differenza a NY specialmente nel terzo set.

  116. by r.b.

    Allora, guardiamo un match alla volta…
    Prossima avversaria Caroline Wozniacki.
    Speriamo che Camila possa giocare al meglio. Secondo me deve entrare in campo tranquilla, fare il suo gioco al meglio cercando di ridurre gli errori al minimo. Caroline ha un tipo di gioco che conosciamo bene, è in fondo come Azarenka ma meno forte.

  117. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Senza vedere la partita è difficile commentare, però è evidente, a danno degli sfiduciati, che Camila ha ottenuto un bel risultato… come era largamente prevedibile, perché con il tempo e l’esperienza, sta iniziando a controllare il suo gioco ed a vincere anche quando è in difficoltà.

    L’esperienza paga: Camila, in finale a Katowice, ha fatto in fondo un errore proprio come quello che la Konta ha fatto oggi… però, ciò che è importante, ha dimostrato di saper imparare dai proprio sbagli e non l’ha ripetuto.

    Le cose vanno sempre meglio, come d’altronde era prevedibile, avendo programmato di arrivare a Wimbledon in grande forma… spero solo che non si stanchi troppo perché vincere due tornei di fila potrebbe essere veramente difficile 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Vamooooooooooooossss Caaaaaaaaaamilaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

  118. by lucio

    Ragazzi ma vi immaginate come le avversarie di Camila top 32 a Wimbledon aspetteranno il sorteggio ? Secondo me sono loro le prime che auspicano un ingresso tra le tds della “bimba” prima possibile per evitare di incontrarla nei primi turni. Non scherzo ma secondo me considerano ora Camila la bomba vagante del tabellone. Anche per big Serena.

    • by r.b.

      Comunque Camila non sarà testa di serie a Wimbledon.. Conta la classifica di questa settimana e Camila è #42

      • by lucio

        Ed è’ per questo che avranno paura. Potrebbero incontrarla al primo turno!!!

        • by lucio

          Lo sarà di sicuro agli US dopo la vittoria qui ad Eastbourne !

    • Questo sicuramente però non è una novità assoluta … L’anno scorso il ruolo della “matta” era di Venus 🙂

  119. by r.b.

    Raga sarà una ca…. ata 🙂 ma secondo me Camila sente il tifo quando gioca sul centrale e sa che Supertennis trasmette… Sa benissimo che migliaia di trombettieri fanno un tifo indiavolato per lei…
    Oggi sul campetto 2 senza TV…
    Secondo me lei si esalta anche perché sa che siamo lì con lei…

    • by lucio

      Con noi alle spalle potrà arrivare in finale. Il tifo lo sente e questo la carica senza farle sentire la pressione. Non sono un caso le vittorie al terzo set sul filo di lana. Gli attributi sono come quelli di Masha, quando sente la preda non la molla più.

  120. by liotro

    Concordo con Lucia
    intanto domani alle 14 italiane tutti pronti…sul centrale. Forse domani ci saranno due fattori positivi in più…la consapevolezza del successo odierno da parte di Camila, e che la Caroline non può non ricordarsi degli Us open.

  121. riccardo by riccardo

    Raga domani in alto le trombe. A camila deve arrivare tutto il nostro affetto.

  122. Lucia by Lucia

    Piccole considerazioni dall emisfero sinistro del cervello, quello che voi maschietti notoriamente utilizzate poco ;-).
    1) D accordo con Madoka ( con cui mi trovo sempre più’ spesso d’ accordo e mi Sto arrivando! Che mi devo preoccupare) : la vittoria di oggi vale più’ di quella di ieri. Perché’ ? Perché’ quando arriverà’ tra le prime venti del mondo prima troverai in tabellone la Konta e poi la Azarenka. Quindi se non impari a vincere le partite di oggi alla Azarenka non ci arrivi.
    2) Oggi contava vincere e basta. Per un sacco di motivi, per primo dimostrare a se stessi che sappiamo gestire le sbornie post vittoria top ten.
    3) I pugnetti tanto bisfrattati non sono altro che un rilascio di energia che ogni tanto fa bene tirare fuori. Camila non si deve sentire ” ospite ” in campo ma protagonista ed un protagonista si deve sentire sempre a suo agio in campo , anche quando esce una parte di se meno nobile.
    4 ) Camila avrà’ raggiunto la sua completa maturità’ sportiva quando vincerà’ le partite di oggi 6 -1 6-2 e non quando batterà’ la Serena a Wimbledon.
    Ciao , Trombettieri.

    • Sephir by Sephir

      Perfette considerazioni come al solito Lucia.
      Mi trovi d’accordo su tutta la linea. Leggo molto volentieri i tuoi post…sarà perchè usi l’emisfero sinistro? boh! xD

    • gimusi by gimusi

      mi sembrano considerazioni del tutto ragionevoli anche per un emisfero destro

    • boy by boy

      concordo su tutto pure io.

    • by r.b.

      Eh le so, ma sai, con il tennis femminile e tutto, soprattutto quando giocano le bellissime, altro che emisfero… Noi maschietti ragioniamo un po’ più in basso… 🙂

  123. Yauri by Yauri

    Oggi appena tornato a casa no trovato una bella sorpresa, la vittoria di Camila Shell in tre set senza un minimo di sofferenza! Ho recuperato parte dei 2 anni persi ieri! Adesso guadagnerà ancora un centinaio di punti ma io faccio finta di non averli fino al terzo turno di Wimbledon, così non subisco sbalzi repentini di classifica ma sopratutto di pressione!
    Grazie Shell per tutto ciò che ci fai provare!
    In bocca al lupo per domani!
    Mi raccomando, non sudare, non prendere freddo, coprite bene e…. vai piano! 🙂

    • by r.b.

      Eh vabbé così senza soffrire non vale… 🙂
      Non puoi immaginare la sofferenza di un match point contro guardando un livescore… 🙂

  124. riccardo by riccardo

    Poichè i miei pronostici portano bene e fino ad ora non ne ho sbagliatao uno( Maria Roland Garros ) ivanovic Birminghan ) ieri Vittoria di Cami su Azarenka, Vi dico che domani cami vince in due set.

  125. Lino by Lino

    Nonostante qualche prevenuto imbe… abbia denigrato la Konta per denigrare la nostra Camila, l’inglese sta giocando benissimo ed ha un ottimo servizio, era un avversaria davvero ostica, infatti ha strapazzato la tanto osannata bencic ieri! Sempre il suddetto prevenuto chissà perchè mai nel suo panegirico la contrario non ha mai citato la vittoria di ieri sulla svizzera…….
    C’è solo una verità: quella di chi vince, e oggi ha vinto Camila.
    Camila ti adoro!!!!
    Anche se su live score sei una continua altalena di emozioni 😀

    • riccardo by riccardo

      Non leggerete ancora quel tale Omar Camporese?? dai ragazzi lasciatelo stare poverino sta andando in rovina a furia di malox e gaviscon. 🙂

      • Lino by Lino

        haha, nono, è solo che ogni tanto ci si sbatte contro su Livetennis… è patetico..

      • zio gio by zio gio

        Ahahah. Prenotateli uno gastroscopia

      • by r.b.

        Secondo me in rosikoni sono pochi, praticamente sono rimasti un due…. 🙂 🙂 🙂

  126. riccardo by riccardo

    Flavia perde malamente con l’inglese. Mi spiace sinceramente anche perchè Flavia è una signora. Ieri su twitter si era congratulata con Cami per la vittoria sulla Azarenka. peccato. Solo cami ormai a difendore i colori azzurri.

    • by r.b.

      Ahi mi dispiace, mi piace moltissimo Flavia… Ha veramente un bel… 🙂 tennis!

      • riccardo by riccardo

        sei sempre tu r.b. 🙂
        Oggi ti devo rimproverare perchè mentre gufavo come un pazzo quasi a sentirmi male ( sai tengo una certa età) mi avete lasciato da solo!! Nessuno dei trombettieri scriveva nulla… capisco l’ansia ma il nido dei gufi alla bisogna si deve attivare!!

        • by r.b.

          Mah secondo me il nido dei gufi serve ad altro, quando gioca Camila fa tutto lei nel bene e nel male…

  127. zio gio by zio gio

    Bene ragazzi. Domani Wozniacki: l’avversaria ideale. La Stephens è già diventata la vittima preferita della danese: credo che ci abbia vinto 5 volte su 5: 10 set a 0. Sorprendente come il gioco dell’americana non le dia fastidio. Quanto Kontava la vittoria di oggi.

  128. eulondon by eulondon

    Io odio commentare durante i match, a meno che non sia invidiato speciale! Tanto piu’ quando i commenti si basano su un live score! La partita la vince chi fa l’ ultimo punto. E oggi l’ ha fatto Camila! Non ho mai scritto, per scelta, su livetennis. Pero’ lo leggo spesso divertito. Oggi e’ Omar Camporese show! Ha fatto un post su vita morte e miracoli della Konta. Onde ribadire la cattiva gestione di Camila da parte di Sergio per il fatto che ha vinto soffrendo! LOL

    • journasesto by journasesto

      E allora papà e staff della Bencic che cosa dovranno fare, andare a seppellirsi? Il fatto è che, in mondo di furbi e sanguisughe, è meglio che un tesoro raro come Camila sia gestito da chi le vuole bene e pensa al suo (e non al proprio) interesse. Non capisco perché questo concetto sia così difficile da capire.

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ma si può passare tanto tempo a raccogliere informazioni su Johanna Konta?Per dimostrare cosa poi?Che ha perso come da pronostico?Avrei apprezzato di più se il focus fosse arrivato ieri dopo la vittoria netta con la Bencic…che risate 🙂

      • journasesto by journasesto

        Pare però che Camila non abbia vinto, ma “quasi perso”

        • Giovaneale by Giovaneale

          Certo,come pare sempre nel focus che la Konta non abbia neanche giocato e vinto contro la svizzera 🙂
          Poveri noi 🙂

  129. riccardo by riccardo

    Quando tutti eravate scoraggiati dopo il primo set, ho predicato la calma. Cami ha vinto e questa vittoria è importantissima più di quella di ieri perchè sfata finalmente quel tabù che ha visto Cami perdere al secondo turno dopo aver fatto l’impresa al primo . La prossima settimana sarà quanto meno n. 37 del mondo sempre che domani non ci regali qualche altra soddisfazione , cosa probabile visto che gioca con una top 20! Il primo set perso 6 -1 è la prova che mentalmente lei soffre quando è favorita e deve vincere, ma si abituerà. Importantissimo non aver mollato.
    Ho gufato alla grande dopo il primo set! grande felicità e gioa sopratutto perchè i rosiconi dovranno tacere. Chili di malox e gaviscon 🙂 🙂

  130. by claudio

    Camila e la sapiente Vikapedia

    L’oracolo della conoscenza tennistica viveva nel silenzio da ormai cento giorni e cento notti. Alcuni mormorarono che non fosse più abitato, che la sapiente Vikapedia ormai stanca ed inferma avesse abbandonato il luogo per una più confortevole dimora e per dedicarsi al riposo. Camila, che amava le sfide e desiderava avere risposte alla sue domande, si mise in cammino per raggiungere l’oracolo, armata della sua fidata Excamipure. Il viaggio durò quasi tre giorni e fu l’ultimo di questi, il più faticoso e pieno di insidie. Giunta di fronte all’enorme portone a difesa dell’oracolo con la sua grinta di indomita leonessa bussò costantemente con la racchetta senza mai cedere all’impazienza e alla sfiducia. Fu così che al cinquantatreesimo tocco gli antichi cardini iniziarono a cigolare, le porte lentamente si aprirono e mostrarono a Camila una lunga gradinata che saliva a perdita d’occhio, dove in cima alla rupe una nebbia fitta e consistente impediva la vista del tempio. Varcata la soglia del colonnato Camila entrò in un’ampia stanza le cui pareti erano totalmente ricoperte da piante rampicanti da far sembrare lo spazio completamente verde. Tiepidi raggi di sole entravano dalle arcate del tempio e si riflettevano sulla sua armatura del colore dell’Egeo, creando giochi di luce che scherzavano in aria. La sapiente Vikapedia era dietro all’altare in veste rosa che attendeva le tre domande di Camila. Lei si avvicinò e chiese: “Chi vincerà più partite quest’anno?”. Vikapedia, sorrise alla prima domanda, e disse “Domanda semplice, sarà la principessa della Siberia”. Camila chiese la seconda profezia “Fino a quando durerà il regno della regina Serena?”. Altro sorriso e Vikapedia disse enigmaticamente “Cadrà nel mese dell’Angelo biondo”. Allora Camila, sollevò Excamipure di fronte a sé, dal piatto di filamenti d’oro incominciarono a sollevarsi delle fiamme e il telaio incominciò a vibrare ma la sua mano ferma la tenne immobile. Poi fece la terza domanda “Chi sarà a spodestarla dal trono?”
    A questo punto successe l’imponderabile. Vikapedia rimase di sasso, con le labbra serrate, perché Camila attraverso Excamipure aveva accecato la sua dote profetica. Vikapedia senza più risposte e rossa in viso si accasciò a terra. Il tempio iniziò a tremare violentemente, il soffitto e le colonne cominciarono spezzarsi e a crollare. Camila, con un balzo felino, si catapultò verso l’uscita e con un movimento incredibile di piedi, quasi avessero le ali, si mise in salvo appena prima che l’oracolo diventasse un cumulo di macerie. Una nube di polvere s’alzò fino in cielo ricoprendo ciò che restava dell’oracolo. Camila lo fece divenire sito archeologico e da quel momento in poi fu impossibile visualizzare Vikapedia.

    • entropia by entropia

      …tu sei un pazzo che scrive divinamente (d’altra parte esalti le gesta di una Dea)…
      G-R-A-N-D-I-S-S-I-M-O !!!!!!!!!!

    • gimusi by gimusi

      Cami è già mito…e tu ne canti le gesta degnamente 🙂

    • journasesto by journasesto

      Cosa dovrebbe fare ora Pennetta che ha perso con una che in vita sua non aveva mai battuto una top 20? Cambiare allenatore? Mi dispiace in realtà moltissimo per Flavia, che è gran donna oltre che gran giocatrice e che purtroppo ultimamente non ne azzecca più una. Il tennis è imprevedibile e il ranking te lo devi guadagnare giorno per giorno e contro chiunque.
      Leggevo in giro che Camila oggi ha dovuto confrontarsi anche con una situazione ambientale difficile, perché tutto il pubblico ovviamente sosteneva la beniamina di casa. Una vittoria in trasferta in pratica. E sapete bene anche voi quanto il tifo possa trasformare un giocatore e farlo rendere anche al 200%. Proprio quello che è successo oggi alla Watson contro Flavia e a Konta contro Camila.

      • journasesto by journasesto

        Ho sbagliato a postarlo qui. Ad ogni modo, Claudio, tu sai che sono uno tra i tuoi più accesi ammiratori!

  131. by mf

    Bravissima!!! Sono davvero contento 🙂 comunque dopo il 6-1 sapevo che Cami non avrebbe mollato!! È stata una sofferenza fino alla fine (soprattutto il match point) , ma è riuscita a vincere !!!
    Vamos Camila , ora riposati e pronti domani per una nuova sfida (speriamo non tirata come quella di oggi ) Vamos Camila e buon pomeriggio a tutti

  132. silvio74 by silvio74

    Per fortuna che la prossima è contro una ex n. 1. Temevo una qualificata o peggio ancora un’altra w.c.

    • by r.b.

      Eh eh hai ragione, peccato che la Wozniacki sia fuori dalle top 10 altrimenti non avrebbe avuto chances… 🙂

    • Sephir by Sephir

      Gasparin è quello dei tweet che citavo nell’altro post durante il match..mi spiace che lavori per UBITENNIS.

      • gimusi by gimusi

        indipendentemente da tutto mi pare una interessante testimonianza diretta…insomma Cami è partita malissimo e la Konta ha giocato al suo meglio…poi Cami ha reagito e ha portato a casa il match con tanto carattere e coraggio..segno che non riesce ancora ad esprimersi al massimo…la partita di domani è un’ottima possibilità per crescere ulteriormente 🙂

  133. Aldo MC by Aldo MC

    Ecco cosa è successo con altre parole:

    1 Set
    Cami non c’era perche un po stanca e annoiata stava ancora studiando gli incredienti ed era
    andata al mercato a fare la spesa e Konta ne ha approfittato presentantogli il conto, troppo caro
    6-1 ha pensato la bimba.

    2 Set
    Cami è ritornata contrariata dal mercato per il prezzo alto che ha dovuto pagare e ha
    cominciato a cucinare inesorabilmente la Konta a fuoco lento 7-5.

    3 Set
    Siccome la Konta non si era ancora accorta di essere stata cucinata a fuoco lento Cami ha infine dovuto consumare il pranzo (Konta) ripresentantogli il conto 7-5.

    Vamos Cami!
    Hasta la Victoria siempre!

  134. gimusi by gimusi

    altre testimonianze…gli ho chiesto di scrivere un breve resoconto qui

    @GiMuuuu oggi faceva fatica a trovare il ritmo e soprattutto di dritto la palla girava poco. Dovrà giocare meglio con Caroline— Giulio Gasparin (@GiulioGasparin) 18 Giugno 2014

  135. gimusi by gimusi

    testimonianze dal campo…

    it wasn't pretty, but winning when not playing at your best is a fundamental skill, Giorgi def Konta 1-6 7-5 7-5 pic.twitter.com/18G6xoDFVy— Giulio Gasparin (@GiulioGasparin) 18 Giugno 2014

  136. Madoka by Madoka

    La partita di oggi era più difficile della partita di ieri. Vittoria più importante di quella di ieri.

    Ed ora senza paura, mi piace sempre espormi in anticipo 😀 con la Woz su erba Camila è nettamente favorita.

    • gimusi by gimusi

      nettamente favorita?…come sempre 🙂

      • AlterEgo by AlterEgo

        Nettamente non saprei…favorita certamente! 😉

        • Ace by Ace

          Ma un paio d’ore fa non era una giocatrice “che non riesce a trovare la costanza, la determinazione e la concentrazione giusta in determinati frangenti”? Camila ha i super poteri per fare cambiare umore a tutti! 😉

    • AlterEgo by AlterEgo

      Sacrosanto Madoka, l’ho scritto io in precedenza, vittoria pesantissima!

    • Giovaneale by Giovaneale

      Domani Cami dovrà entrare in modalità “un colpo in più” perchè la Woz è abilissima in difesa e rimanderà quasi tutto!

  137. Ace by Ace

    Alla fine anche oggi regna il buonumore. Speriamo che duri perché mi permetto di dissentire fortemente da alcuni commenti letti durante il primo set. Si può discutere se sia il caso di giocare sempre un tennis esasperato o meno, ma almeno noi dovremmo sapere che Camila lo farà di sicuro! Ogni volta qualcuno si sorprende e critica. Oggi mancava il video, ma credo che l’avversaria abbia giocato la partita della sua vita scontrandosi contro una troppo forte.
    Leggendo alcuni commenti entusiastici post partita, sono andato a rileggermi cosa scrivevano un paio d’ore fa le stesse persone e devo dire che è stato esilarante…alla prossima!

    • gimusi by gimusi

      già…davvero brutto questo pessimismo cosmico su Cami…che è invece così positiva di fronte ad ogni difficoltà 🙂

    • hector by hector

      Regna il buonumore anche perche’ la Cornet ha perso.

  138. by t.o.

    Non voglio neanche andare a leggere quello che molti di voi sicuramente avrete scritto durante il primo set……….e non fate i finti tonti….. poi le leggerò….. e sarò cattivissimo con tutti i disfattisti….tolto Madoka perchè lui è “disfattista per contratto”.. 🙂 🙂 :_)
    La Konta. La conta è di Eastbourn….nessuno mi toglie la convinzione che sia stata lei a sceglire il Campo 2…..probabilmente è il campo dove si allena….e lo conosce “Zolla per Zolla”…..sa come rimbalza lì e come scivola di là……
    Seconda cosa….Konta in questo momento è al suo 110% atletico….sapeva di avere un WC…e le sue carte le doveva giocare tutte qui….. poi a Wimbledon vedremo………
    Camila se non è pazza….a 4 giorni da Wimbledon è in pieno “scarico”…..come tutti i top player…..
    O è un caso che Nadal, Murray, Tsonga,….ma anche Rad grande, Jankovic….Petra stessa….che va al TB del terzo…….. Chissà perchè i tornei preslam sono vinti sempre da seconde file?…….
    Ma Konta è una seconda fila?…..Datelo voi
    Bencic su erba non è l’ultima arrivata….ha vinto Wimbledon Junior……Che lei sia senior lo ha dimostrato….ma vincere Junior significa che il tempo di reazione sull’erba ce l’ha a prescinder….
    Bencic da Konta ha preso 6-2 6-3………ed in tutto il match è riuscita a procurarsi 1 (una…..lo scrivo in lettere…) Palla Break……nemmeno trasformata….una palla Break su 9 turni di servizio di Konta.
    Bencic…..la predestinata…il robot che in campo pensa perchè è stata educata a pensare…… ma non ce lo aveva un piano B?…..
    Camila ha solo il piano A. Basta e avanza…..al piano B ci pensassero le altre……
    Azarenka che fa meno della metà dei vincenti di Camila……
    Camila oggi ha giocato come molti di noi le suggeriscono di fare….dopo 5 giochi aveva preso un Break e era sotto 0-40 nel suo terzo turno di servizio…..era sotto già 3-1 e….aveva fatto solo un DF…….. (un doppio Fallo…)
    Putroppo la sua percentuale di vincenti sulla seconda era di 14% (quattordici percento lo scrivo in lettere così non ci si confonde…) Poi…..per fortuna sono aumentati i DF……
    E Camila ha vinto…………………
    Vamossssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Madoka by Madoka

      temevo un 61 62 !!!

      • journasesto by journasesto

        Il fatto che tu ora la dia favorita per domani mi induce a toccare ferro… ;-D

    • gimusi by gimusi

      su quel 14%…forse era la Konta che rispondeva bene…ma io temevo che Cami stesse servendo male (e non per i pochi doppi falli)…in modo poco efficace…è probabile che si tratti di un “problema” di preparazione come osservi tu…in ogni caso è una vittoria pesantissima…quanto sofferta…credo che le darà grande fiducia 🙂

    • entropia by entropia

      …aggiugo: andate a vedervi quante risposte vincenti ha annoverato ieri la Aza (cioè dico, la Azarenka…)… zero! Quando non faccio fare nemmeno un vicente alla Aza direttamente sulla risposta… forse ci sarà un perché mi posso permettere 17 DF? O forse(cosa detta e ridetta) è preferibile fare 2 DF e sentirsi fischiare accanto 20 vincenti prima ancora di avere appoggiato il secondo piede a terra? Non ho potuto seguire il livescore, non voglio leggere i commenti postati durante il primo set perché sennò poi mi incazzo e mi prendo a parole (cosa che poi mi dispiace…)… credo però ci sia chi non si rende conto che il suo posto dove tifare a discorsi non sia qua ma a portata di click… là sarete benvenuti, basta attendere con ansia che Camila sia sotto di 2 o 3 giochi e può cominciare a sparare cazzate… credere in Camila e nel suo gioco significa essere dalla sua parte quando prende una stesa da una giocatrice nettamente inferiore come la Flip… ripeto di non avere letto i post precedenti quindi non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare ma sono strasicuro degli argomenti accusatori
      1) Non si può servire così male!
      2)Non ha carattere!
      3)Va cambiata la guida tecnica!
      4)Non vincerà mai nulla!
      5)Non sa variare il suo gioco!
      6)Ha un solo neurone in testa!
      7)Siamo alle solite!
      La risposta è una sola e già stecchisce tutti coloro che portano inconsapevolmente ali trasparenti sulla schiena:

      IO FACCIO IL MIO GIOCO, E NON SPACCATEMI I MARONI!

      • zio gio by zio gio

        Io oggi ho sofferto in silenzio.

      • eulondon by eulondon

        GRANDE!!!!! Favolosa l’ intervista di ieri alla BBC dopo il match. Al tipo che le chiedeva come mai rispondesse cosi’ bene, specie nei momenti chiave e se avesse studiato la tattica al tavolino.. Cami ha detto solo 3 parole: I PLAY MY GAME, AS ALWAYS! ah ah ag

    • by r.b.

      Io ho scritto che avrebbe vinto salvando un match point, puoi controllare… 🙂

      • hector by hector

        Il polpo Paul tutto intero non vale un tuo tentacolo! Benvenuto al druido alla corte di Camila!

      • entropia by entropia

        r.b., qua nessuno deve controllare nessuno, ed ognuno deve sentirsi libero di scrivere ciò che vuole e la sua parola vale quanto la tua o la mia o di chiunque altro… se però può essere lecito risentirsi dopo aver beccato un 61 (secondo me non dovrebbe esserlo ma mi rendo conto di essere ortodosso al riguardo) deve essere anche lecito che qualcuno si risenta di tale risentimento… e chiudo qua perché la polemica diventa sterile oltreché rinnovarsi stucchevolmente ogni volta che Camila va sotto di un paio di giochi durante una partita… sono sicuro comunque che se vado a rileggermi i post precedenti un paio di “Tafani d’Oro” verranno idealmente assegnati…ma è una ‘premiazione’ che faccio tra me e me, chissà quanti in precedenza leggendo qualche mia cazzata me ne hanno assegnati…

        • by r.b.

          Massì dicevo per dire che in fondo ero… Ehm… fiducioso… 🙂
          Il “Tafano D’Oro” è una idea fantastica… 🙂

    • hector by hector

      Voglio essere caustico come la soda: la Konta e’stata sportivamente seppellita sotto le zolle di Eastbourne.

  139. by ale

    Domani vedremo.come. sta cami fisicamente e mentalmente dopo due maratone..vada come.vada con la.woz che regala meno di zero, vincere due volte in rimonta in terzi set tiratissimi è già un gran segnale. Poi un giorno cami ci spiegherà perché solo certe partite decide di vincerle e lottarle, ma va beh qualcosa bisogna pure concederle

  140. boy by boy

    bene bene…sono contento che sia Caroline la prossima avversaria….secondo me ha un gioco che si adatta molto meglio a quello di Camila.

  141. gimusi by gimusi

    sarei curioso di avere una testimonianza di qualcuno che ha visto il match…come mai un primo set così brutto?…e anche nel terzo…vinto di carattere…percentuali di prime bassissime…per fortuna con una buona resa però anche di seconde…sulla testa non ho nessun dubbio…non si recupera una partita del genere senza carattere e concentrazione…all’inizio temevo davvero che si potesse trattare della maledetta spalla (Cami come sappiamo non lo direbbe)…evidentemente non era così (per fortuna) e la vittoria di oggi è un passo importantissimo per trovare (o ritrovare, vd. katowice) quella continuità necessaria ad ottenere grandi risultati…sono tanto orgoglioso di sostenere un’atleta come Cami…VAMOSSSSSSSSSSSSSSS 🙂

  142. eulondon by eulondon

    Ragazzi tranquilli!!! Domani a Londra c’e’ il Wimbledon players pre party! Un appuntamento mondano che le regine del circuito amano per far vedere i loro vestitini! E la cara Caroline non vorra’ di certo mancare all’ appuntamento 🙂 🙂

  143. Comunque anche se Camy ha già battuto la Voz in passato preferirei Sloane … probabilmente sarebbe la festa del gratuito (da entrambe le parti) ma Caro ha una difesa molto buona e questo mi spaventa un po’.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Si, ma sull’erba le verrebbe molto più difficile difendersi, rispetto al cemento americano, dai devastanti colpi di Camila…

    • Madoka by Madoka

      Meglio la Danese.

      Serve molto peggio dell’americana ( ed è un vantaggio enorme per Camila giocare contro chi serve male, ma soprattutto sull’erba fa davvero fatica.

      • gimusi by gimusi

        potrebbe essere una ragionevole chiave di lettura del match di oggi…la Konta ha servito bene…ma come ti spieghi i pochi punti di Cami sulla seconda?…verrebbe da dire che la Konta ha anche risposto bene…soprattutto sulla seconda di Cami…questo significa che Cami ha vinto una grande partita…pur non riuscendo ad esprimersi al meglio…se fosse così sarebbe tutto molto positivo 🙂

        • Madoka by Madoka

          Non lo so gimusi, probabilmente la Konta serve bene. Ma non lo so, la partita non l’ho vista…

  144. by SanTommaso

    Di una partita non-vista al livescore si può dire poco. Incollo questo tweet invece:

    Vittorio ‏@Oxlade97 3min
    Sergio Giorgi is at Caro’s match

    Però non le studiano le avversarie, non sa chi sono, non sa come giocano e deve cambiare allenatore. E le cavallette, mio dio le cavallette!

  145. Pax by Pax

    Sergio e Silvestre sul centrale a guardarsi Woz e Stephens.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Avranno visto poco, è già finita, 6-3 6-3 per la Woz con break finale…Ad occhio e croce (ergo Livescore), prova piuttosto incolore della Stephens…

  146. journasesto by journasesto

    Ho guardato 10 minuti di Stephens -Wozniacki giusto per farmi un’idea. Grandi giocatrici, nessuno lo mette in dubbio, ma entrambe giocano un metro dietro la linea di fondo. Per una Cami in palla potrebbe essere un invito a nozze. Sarà interessante vedere come chi la affronterà domani cercherà di adattarsi per contrastare il gioco della Bimba.

    • AlterEgo by AlterEgo

      La Wozniacki (è lei in predicato di affrontare Camila domani, dato che è avanti 6-3 -5-3) già l’ha affrontata Camila, e quindi la conosce meglio…Poi, avendoci perso, cercherà in tutti i modi di contrastarla, però, soprattutto sull’erba, non so se ha le armi adatte per farlo…

  147. hector by hector

    E sono due turni superati rispetto all’anno scorso in cui non aveva partecipato! Che classe immensa!

  148. AlterEgo by AlterEgo

    Camila, probabilmente non te ne renderai conto, o non la penserai così, ma CREDIMI, la vittoria odierna è molto, ma MOLTO più importante della vittoria di ieri con la Azarenka!
    Brava, BRAVA, BRAVAAAAAAAA!
    Quest’anno siamo al terzo quarto di finale in un WTA (A Katovice poi fu finale…), questo è già un grandissimo risultato, considerando che in precedenza non era mai stato raggiunto nemmeno un quarto di finale….
    Di nuovo, bravissima, e meriti anche a Sergio e, in seconda battuta, a Daniele!
    Bravi VERAMENTE, bravissimi TUTTI, continuate così!!!

    • hector by hector

      Sono d’accordo. Vittoria importantissima, anche per come e’ maturata.

      • AlterEgo by AlterEgo

        Assolutamente, anche perchè, come fa notare giustamente Alessandro qualche post in giù, c’erano tanto fattori contro: la stanchezza psicofisica dopo il match di ieri, campo secondario, pubblico contro, rincorrere sempre…Per questo la vittoria di oggi secondo me è di GRAN LUNGA più importante di quella di ieri…

  149. by Cristian

    Grandissima vittoria,non ci credevo. Sembrava un film già visto tante volte, bravissima!

  150. Giovaneale by Giovaneale

    Vittoria soffertissima,ad un passo dal baratro..ma Cami risorge e stavolta la prova del nove post grande impresa è superata!!!!
    Bravissima Cami!!!!!

  151. Guido by Guido

    E’ vero che dopo aver battuto Azarenka prendere un 6 1 da Konta fa girare le scatole, e’ altrettanto vero pero’ che Konta ieri aveva strapazzato Bencic 63 62 evidentemente questa britannica l’erba la sa calpestare bene quindi la vittoria di Camila puo’ essere considerata piu’ che positivamente, e poi ci sono i punti c’e’ il morale…insomma e’ una vittoria che vale parecchio! Vamosssss Piccola Flaca Vamosssssssssss

  152. boy by boy

    intanto si profila una Wozniacki bis….un’altra partita bellissima….e stavolta speriamo di vederla in TV!!!

  153. boy by boy

    Questa ragazza mi ricorda tantissimo la Sharapova ma proprio tanto tanto…soprattutto quella di qualche annetto fa….sia nel modo di giocare sia anche in questi passaggi a vuoto che spesso la prende. Solo da lei ho visto spesso vincere partite dopo aver perso i primi set 6-0 6-1.
    Alla fine non resta che fare ancora i complimenti….anche oggi alla fine ha avuto ragione lei.

  154. by r.b.

    Camila è #32 nella Race e #38 nel live ranking… Non lo diciamo troppo in giro… 🙂

  155. ghezzo63 by ghezzo63

    BRAVISSIMA CAMILA , grande prova di carattere !! COMPLIMENTI A TE E TUTTO IL TUO STAFF !!!!

  156. by r.b.

    E intanto sono punti pesanti… questo è un premier… Quarti di finale…

    • by Alessandro1983

      Adesso dovrebbe essere intorno alla 37esima posizione del ranking ma, secondo me, qualcuna di quelle davanti potrebbero perdere punti preziosi e finirle dietro, si spera 😉 Nido dei gufi mode on 😛

  157. by claudio

    Complimenti! Anche questa dura “battaglia” è portata a casa! Vamosss Camila e grazieee! Intanto si sale sempre più! 🙂

  158. eulondon by eulondon

    Grandiosa!!!!!!!!!! Troppo contento, non della vittoria in se’… Ma perche’ abbiamo lottato e, SOPRATTUTTO, superato un piccolo tabu’. Quello che la stessa Camila nelle dichiarazioni riportate da gazzetta dello sport ha nominato: vincere quando ci si attenda che vinca. Credo che il risultato di oggi, anzi, ne sfati due di tabu’: vincere quando si deve vincere anche dopo uno scalpo! OTTIMO! Un altro tassello nel meraviglioso mosaico della nostra UNICA giocatrice! Grazie, Camila.

  159. by r.b.

    Vincere annullando il match point non ha prezzo…
    Cosa ci manca ora?
    1. Vincere dopo essere stati in svantaggio 6-2 5-0 e servizio
    2. Vincere al tie break del terzo set 26-24 dopo aver annullato 11 match point
    3. Vincere dopo che l’avversaria ha al cambio di campo bevuto la pozione magica del druido Panoramix 🙂
    4. Battere gli alieni invasori a tennis e salvare il pianeta Terra… 🙂

    • Indossando uno speciale completino da Wonder Woman confezionato dalla mamma 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      Hai dimenticato:
      5. Vincere con un’avversaria – un tantino – più consistente del solito… 😀 😀 😀

  160. by besso91

    dopo aver visto che perdeva 6-1, ho spento tutto. ha vinto lottando. rimane una buona vittoria. una di quelle contro le normodotate, che nel caso di cami vanno prese sempre con la pinza (le partite non lei o le avversarie). non vedo l’ora che questi matches diventino quelli in cui “vabbè tanto vinciamo, vediamo nel tabellone chi trova in semifinale”.
    in ogni caso speriamo in un 2 a 0 con Wozniacki a sto punto… anche se la sete di rivalsa sarà alta per Caro.
    VAMOS CAMI

  161. by Alessandro1983

    Quella di oggi ritengo sia stata una vittoria importante tanto quanto quella di ieri contro la Azarenka: Cami ha dovuto lottare contro la stanchezza, giocando in un campo secondario con tutto il pubblico contro e dovendo sempre rincorrere, avendo perso male il proprio set. Nonostante tutto ciò ha vinto in rimonta cancellando anche due match point, in un’altra maratona. La conferma è arrivata con la vittoria e con una grande prestazione di carattere, determinazione, coraggio e voglia di vincere senza mai arrendersi…

  162. by giux

    Brava Cami, che incoscienza e che carattere! per fortuna mi sono perso il match point contro sul live score, quindi mi sono risparmiato qualche sofferenza! Sara’ interessante la sfida ai quarti!

    Vamooooss!

Leave a Reply