Eastbourne: Camila batte in rimonta la Konta e approda ai quarti



Eastbourne: Camila batte in rimonta la Konta e approda ai quarti

Dopo la vittoria di ieri su Victoria Azarenka, Camila supera anche la cosiddetta “prova del 9” battendo in rimonta in tre set la wild card britannica Johanna Konta, che era avanti 1-0 nei precedenti ed era stata capace di lasciare solo 5 games a Belinda Bencic nel primo turno dell’Aegon International in corso a Eastbourne. Sul 4-5 nel terzo set Camila ha anche annullato un match point.

Primo set, 1-6: Camila teneva a 0 il primo turno di servizio, con quattro prime condite da un ace, ma poi subiva un parziale di 6-0 e perdeva il primo set in meno di mezz’ora senza occasioni per un controbreak.

Secondo set, 1-6, 7-5: nel secondo set ami riusciva a procurarsi palle break in quasi tutti i turni di servizio dell’avversaria, senza concederne. Nel nono game arrivava finalmente il primo break, ceduto però al momento di servire per il set. Camila strappava però ancora il servizio all’inglese e chiudeva 7-5 senza altri patemi.

Terzo set, 1-6, 7-5, 7-5: set molto equilibrato e governato dal servizio. Solo nel quinto game Camila riusciva a procurarsi un’occasione, che la Konta annullava con tre punti consecutivi dal 30-40 grazie anche ad una notevole percentuale di prime in campo. Nel nono game Camila deve affrontare la prima palla break del set, che è anche una palla match per l’avversaria, ma la annulla con un grandioso vincente.

Nel game successivo Camila si procura tre palle break consecutive e alla terza riesce a strappare il servizio alla britannica (72% di prime e 10 ace a quel punto). Cami va a servire per il match sul 6-5 dopo 2 ore e 13 minuti di gioco e tiene la battuta a 15, vincendo un match non semplice.

Nei quarti Camila trova la danese Caroline Wozniacki, numero 16 del mondo, affrontata e battuta allo scorso US Open. Con la vittoria odierna Cami sale, nella classifica “live” alla posizione 37 del mondo.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

332 Comments. Leave your Comment right now:

mah guardate in tutta onestà mi sembra ingeneroso ogni volta che cami perde una partita dare la colpa all’allenatore. Ricordiamoci che con questo staff è passata da n. 98 ad inzio anno a 37 la prossima settimana. Il lavoro quindi sta pagando. Detto questo ripeto una cosa detta anche sotto. La fisica è fisica e non c’è allenamento che tenga. quella posizione sulla seconda di servizio non esiste ne nel circuito maschile ne in quello femminile. La ivanovic tiete una posizione abbastanza avanti sulla seconda ma dipende da chi serve. Ora bisogna dire che in campo ci va il giocatore e non l’allenatore sicchè tu puoi anche aver preparato la partita in un certo modo ma se vedi che stai sbagliando troppo non è necessario che te lo dica l’allenatore. Per quanto riguarda la stanchezza è vero era stanca e si è visto ma non può essere frutto delle quattro ore giocate nei turni precedenti perchè veniva da giorni in cui non aveva giocato ed in ogni caso negli slam si giocano sette incontri anche se col giorno di riposo. credo che la poca brillantezza del terzo set possa dipendere dai carichi di lavoro fatti in vista di Wimbledon dove Cami difende un bel pò di punti. Oggi ha fatto un numero di doppi falli ragionevoli e questa è una nota positiva. l’unica cosa nella quale non vedo tanti progressi e la risposta al servizio ma badate bene sulla seconda perchè sulla prima ha sbagliato di meno. questo è davvero strano, perchè di solito si soffre sulla prima. Quindi in definitiva se il team ha intrapreso questa strada di farla rispondere al servizio ( unica al mondo) tre metri avanti vuol dire che sono convinti che col tempo migliorerà. Io non sono d’accordo ma non sono un tecnico federale ne ormai un tennista. lo sono stato ma trentacinque anni fa .. roba da racchetta di legno. Ripeto, non prendiamocela con sergio e daniele quando cami perde. alla fine la danese , anche se si è limitata spesso a difendersi ( ma questp è il suo gioco) è pur sempre la n. 16 del mondo e ci può stare di perdere non è cosi grave. semmai può dispiacere che se avesse avuto più pazienza sul 30-40 secondo set adesso probabilmente staremmo festeggiando la semifinale. Pazienza dai…

Sconfitta che ci sta, nulla di grave, ora mi aspetto un Wimbledon che ci regalerà grandi soddisfazioni.
Tuttavia penso che la Camila dell’anno scorso avrebbe vinto facile con la Wozniacki, spalla a parte.
Purtroppo sono uno uno che pensa che i consigli che le vengono dal settore tecnico fit non possono che fargli del male.

Io in questo torneo ho visto:
– un progresso pazzesco in cui ci si credeva, ma non si era visto a Birmingham.
– 2 allenatori a bordo campo(che l’hanno portata al progresso di cui sopra). Per informazione il cambio di allenatore é al momento escluso dalla giocatrice stessa per cui non é in discussione e a mio avviso neppure motivato, visto come sta giocando.
– dei fantastici e folli esperimenti di accorciare la distanza sulla risposta(prima o poi troverà la misura).
– dei colpi da urlo
– dei sorrisi non più accennati
-della sana rabbia agonistica
– delle espressioni di cattiveria allo stato puro
– troppo nervosismo
– dei colpi ad una mano(vuoi dire che avremo delle sorprese?)
– spettacolo che solitamente nel tennis non vedo(ma Camila non gioca a tennis, le fa il suo gioco…al quale non ha ancora dato un nome)
– maggiore determinazione e costanza
Sicuramente può fare di meglio e lo farà, ma siamo sulla strada giusta. Se consideriamo che il programma é quello di una svolta decisa per l’anno prossimo, siamo in anticipo. Anche considerando qualche normale ricaduta. Il processo di maturazione é in atto. Ci sarà da divertirsi parecchio.
Grazie per le emozioni!

Secondo me il problema attuale, o almeno in questo momento, è che Camila fa tremenda fatica a vincere un set, figuriamoci due. Con Azarenka passi, ma i due 7-5 con la Konta e il 7-6 incredibile di oggi si sono fatti sentire.
Perché fa così fatica? Semplice, perché i troppi errori gratuiti pregiudicano l’andamento lineare del set. Ma sono sicuro che giocando molti match troverà un equilibrio tale nel suo gioco che le consentirà di vincere spesso anche 6-1 o 6-2 risparmiando anche preziose energie. Oggi Camila è una grande tennista ma che regala troppo alle sue avversarie. Deve diventare più concreta ma non credo che ci metterà molto. Oggi la Wozniacki facendo molto meno e regalando zero, ha vinto meritatamente con grande esperienza. Concludo dicendo che giocando ogni settimana in giro per il mondo lo capisci che se giochi un’ora i primi turni poi nei quarti hai più energie da spendere.

Il discorso e’ molto semplice: l’infartuato che ha finto di versi venire un crep era un agente segreto al soldo delle potenze polacco/danesi e Camila, che e’ una ragazza molto sensibile, non se l’e’ sentita di far schiattare un vecchio lasciando via libera alla Vozniachi pur avendo la partita in controllo sul 7-6 4-3. Tutto qui. Grazie Camila, hai perso solo per troppa generosita’.

statisciche alla mano camila ha sbagliato più risposte sulla seconda di servizio che sulla prima. mi spiace ma questo a causa della posizione in risposta. e un peccato oggi ha anche servito bene. il terzo set non fa testo. si è innervosita e chiaro ed era anche stanca.

Secondo me più che per la risposta sulla seconda, ha perso perché alcuni punti nei quali aveva già il punto in tasca ha giocato in maniera troppo prevedibile sul rovescio incrociato e Woz , che se lo aspettava, si muoveva con molto anticipo e a volte ha anche vinto il punto. Per quanto riguarda il modo di rispondere o la posizione, mi sembra che sia una tattica, a volte paga ma implica anche molti errori! E comunque di palle break ne ha avute a palate

Ottima partita di Camila fino a quando ne ha avuto! Wozniacki ha servito benissimo ma Giorgi ha perso soltanto perché si è ostinata un po’ troppo ad attaccare incrociando col rovescio, Woz si muoveva in anticipo e gliene prendeva parecchi! Per il resto non sono troppo dispiaciuto che abbia perso così ha un giorno in più per prepararsi per Wimbledon!
Quindi secondo me sia Sergio che Daniele devono farsi da parte e lasciare spazio a chi ne sa veramente!
Grazie ancora per le belle emozioni che ci hai fatto provare questa settimana!
Adesso ho bisogno di un po’ di riposo!

Daniele è un tecnico federale, secondo l’opinione di Alessandro Nizegorodchew è molto bravo e preparato. Lavora con Camila da poco e quindi ha bisogno di tempo. Anche il cambio tecnico necessita di tempo…

arriva la sconfitta. peccato per le palle break e per la perdita di concentrazione. però va bene… la partita era praticamente vinta ma è mancata quell’esperienza che la tipa sta costruendo.
sono dispiaciuto ma non mi voglio esprimere negativamente.
c’è stato bel tennis in campo e chi la dura la vince. camila è quella fondamentalmente… 6 ore di partita si sentono ma oggi credo semplicemente che sia mancata la pazienza… se ha influito la stanchezza, lo ha fatto solo in minima parte… non credo neanche alla concentrazione svanita per la sospensione o per altro… caroline forse alla fine voleva vincere un po’ di più rispetto alla nostra beniamina,
vediamo cosa succede a wimbledon… non mi aspetto nulla anche se spero in una bella performance figlia dei miglioramenti rispetto agli scorsi due anni. Il sorteggio negli slams a mio avviso è sempre relativo… anche se prendere kvitova o williams al primo turno sarebbe proprio una mancanza di c*lo.
VAMOS CAMI

Sono ovviamente un po’ triste per la sconfitta, ma Camila ha fatto un gran torneo… Certo, con l’esperienza imparerà anche a gestire meglio i punti importanti…
In fondo il primo set era quasi perso e lo ha vinto, il secondo quasi vinto e lo ha perso, e nel terzo non ne aveva più…
Imparerà anche a gestire meglio le energie nel corso di un torneo. Oggi non si è risparmiata e ha dato tutto quello che aveva. Brava comunque…

La posizione in risposta andava corretta, ma dov’era l’allenatore?

Credo sia una scelta ben precisa, e di tutto lo staff, quella di rispondere in quella posizione, in particolare sull’erba…

Non lo metto in dubbio ma proprio le caratteristiche dell erba ti costringono ad un timing più reattivo e Camila dopo due tour de force poteva concedersi almeno un metro di campo indietreggiando. Tutto qui.

Peccato , oggi la Woz è stata perfetta e Camila nel 3 set è stata colta dalla stanchezza….
Buonissimo torneo , ora pensiamo al grande evento!!
Sempre vamos camiiii.

A me invece pare che la posizione ultra offensiva in risposta anche sulla prima paghi, almeno sul veloce. Poi se trovi una come.la.woz in gran giornata al servizio, brava lei, ma tante altre soffrono una che ti aggredisce subito. Semmai lo slogan ‘palla in campo inizio gioco’ di r.b. andrebbe seguito soprattutto nei bp perché non puoi buttarne tre o quattro a partita per colpa della risposta. E moltissime partite come questa si decidono nei break point che per cami valgono doppio perché non ha certo un servizio imbrekkabile e le occasioni le deve cogliere al volo.

Hai perfettamente ragione, Camila deve tenere assolutamente la palla in campo sui break point…

certo r.b ma non credi che stando un pochino più indietro, solo un pochino sbaglierebbe di meno?

Questo io non lo so, lo devono decidere i tecnici che lavorano con Camila, e cioè Sergio Giorgi e Daniele Silvestre, oltre che Camila stessa. Faccio una ipotesi, e cioè che Camila stia imparando questa nuova posizione in risposta, ma che ci vuole tempo per ottenere alte percentuali di risposte in campo. Credo che sia Sergio che Daniele capiscano benissimo che se metti la palla break in rete in risposta, il punto è perso e la palla break annullata.

È semplicemente una questione di tensione: Camila sente di più quei punti e si irrigidisce. Deve imparare a gestirli meglio in certi casi, anche se non in tutte le partite è così. Con Azarenka non ha tremato.

Esatto, credo sia una spiegazione corretta e convincente, Camila con il tempo e l’esperienza acquisirà la tranquillità necessaria per giocare i punti importanti in modo aggressivo senza sbagliare.

Gente, io ho evidentemente visto un’altra partita. Per me la Woz NON è stata affatto superiore. Semplicemente l’interruzione del secondo set ha spezzato il ritmo a Camila, che poi ha risentito anche del nervosismo per alcuni punti giocati male.

Resto dell’idea che Camila abbia fatto progressi entusiasmanti, soprattutto nel gioco di rete.

La cosa buona, a mio parere, è che andare avanti in questo torneo avrebbe pregiudicato un buon Wimbledon. Ora Camila potrà ricaricarsi, e se a Wimbledon ci fosse un incontro con la woz, Camila saprà bene prendersi la rivincita.

Sono orgoglioso del tuo torneo!

Sono d’accordo con te. Per le prime due ore di gioco Camila ha dato la sensazione di essere superiore, tenendo molto più facilmente il proprio servizio rispetto a Woz che invece faticava moltissimo a tenerlo. Poi è subentrato un po’ di appannamento: le palle di Cami non viaggiavano più così veloci e Woz riusciva a recuperarle meglio. Probabilmente ha pagato lo sforzo di ieri con la Konta. Senz’altro Woz se l’è dovuta sudare molto di più oggi con Camila che ieri con la Stephens, che pure è una giocatrice superdotata. Ma la vedo bene la danese, molto meglio che in altre uscite in cui il suo tennis mi diceva poco.

Miaomiao, ti basta fare una ricerca e vedere quante volte la giocatrice che ha vinto Wimbledon ha vinto anche il precedente torneo sull’erba.
A mia memoria, negli ultimi anni non è mai successo. Forse perché vincere due tornei di fila non significa solo stanchezza fisica, ma anche energie emotive, e Camila ha un tennis molto dispendioso. I 22 anni non c’entrano molto, anzi forse a maturazione raggiunta è più facile non più difficile vincere dei tornei in sequenza.

P.S.: Magari non lo sai ma scrivere in maiuscolo, su un forum, vuol dire urlare Ora, magari ti si è incastrato il maiuscolo e non ci fai caso, però potresti farci un po’ attenzione? Altrimenti pare quasi che tu voglia essere prepotente, o far valere la tua opinione in modo scortese, e spero che non sia questa la tua intenzione. (scusa, ma magari non ti era mai stato fatto notare e sarebbe gentile da parte tua cercare di evitarlo. Grazie )

SAI MI ERA SORTO IL DUBBIO CHE FOSSI UN GRAN MALEDUCATO. PERO’ HO PENSATO CHE NON FOSSE CORRETTO . GIUDICARTI MALE SENZA DARTI UNA CHANCE DI DIMOSTRARMI CHE MI SBAGLIAVO.

Invece mi devo ricredere. Nel caso, comunque, il maestrino sei tu che sei entrato in un mio post e non viceversa.

Non meriteresti nemmeno risposta, non fosse che per dirti che IO non ti ho affatto detto ignorante, imbecille o insultato in altro modo, come invece hai fatto tu.

Questo dimostra che il giudizio su te stesso TE LO STAI DANDO DA SOLO, con la tua enorme coda di paglia.

P.S.: Ti faccio notare che su questo forum c’e’ gente che ci scrive da anni, e raramente va sopra le righe come fai continuamente tu.

Ma quel che è certo, è che nessuno è così BUZZURRO da scrivere tutti i commenti in maiuscolo. Questo lo fai proprio solo tu. Non ti viene qualche dubbio che forse il tuo comportamento non sia adatto ad un forum? In fondo scambiare le maiuscole per le minuscole ci arriva un bambino di 6 anni, non credo che non possa riuscirci tu.
Coraggio MicioMicio, puoi farcela a vivere tra la gente civile!

Perdonami, mi sono sentito ferito ed ho postato prima di leggere questa seconda missiva. Scuse accettate, comunque sei libero di non crederci ma non volevo umiliarti in alcun modo.
Leggere tutto in maiuscolo però significa proprio urlare.
Scusami ancora

P.S.: perdonami ancora. Ma non è che tutti quelli che si permettono di dirti che qualcosa non va vogliono insultarti. Non è così, sul serio.
Altrimenti perché mai uno dovrebbe dire a Camila “cambia qui, cambia là”?
Almeno su questo forum mi pare che accada solo perché tutti la stimano molto, no?
Ciao e scusami ancora @>;-

Caroline ha fato valere la sua maggiore esperienza nei momenti chiave. peccato… ripeto partita persa a causa della risposta sulla seconda palla al servizio.

la Woz ha avuto il merito di non mollare mai…nel secondo set ha resistito fino al break decisivo…e poi Cami non ne aveva più purtroppo…evidentemente il peso delle due battaglie dei primi turni si è fatto sentire anceh sulel gambe…peccato perché la semifinale era a portata di mano…in ogni caso è stato un ottimo torneo in vista dello Championship…e sarà un’altra grande avventura…FORZA CAMIIIII…sarà incazzata come una bestia in questo momento…ma da domani sarà concentrata sulle nuove sfide

Camila cambia allenatore altrimenti non cresci

maga merlina proponiti tu come allenatore !!

Perché no Ghezzina?

Questa frase, oltre che falsa nella sua realtà storica (Camila ha un nuovo allenatore da poco tempo, Daniele Silvestre che affianca Camila nella guida tecnica), è ormai un trito luogo comune. Tutti hanno visto i miglioramenti di Camila.

… che affianca Sergio Giorgi, ovviamente…

Okay intanto apprezzo la risposta che non necessita affatto di prese in giro o offese. Ritengo Silvestre un professionista coscienzioso nel suo lavoro ma per Camila sostengo ci voglia un allenatore differente, con esperienza internazionale, straniero e che costringa Camila a vivere fuori dal ns bel paese. Un allenatore che non si ritenga onorato di lavorare con Camila bensì il contrario.
Scrivo in questi termini perché anch’io tifo per Camila, perché ovviamente la vorrei vedere come vera protagonista costante nel l’impegno non altalenante.
Ovviamente sarei felice di essere smentito da tifoso sin dalla “seconda” settimana di Wimbledon.

Okay allora possiamo aspettare anche un altra stagione occhio e croce direi la quarta, ma che finisca bene o meno bene come si dice chi non risica non rosica. In questo mi riferisco alla federazione da lasciare. Per quello che ho visto da quando Panatta ha fatto la foto con la Davis/insalatiera qui, intendo nel ns paese, si può arrivare solo fino ad un certo punto.
Non è il primo post dove mi esprimo così per Camila e lo faccio perché allo stato attuale la nostra miglior tennista, Errani, ha tecnicamente molto meno di Camila eppure… Figurati con Camila eppure… Per questo dico che deve cambiare aria anche se dovesse fare bene quest’anno.
E poi non credo che non sia stata già notata Camila.
Dovrebbe avere la testa di una Sharapova e mi spiace ma questo non penso la trovi qui da noi. Mi dirai che proprio l’Errani ha una testa simile alla russa, ma non i mezzi di Camila ed è questo che qui da noi non ho ancora visto gestire bene, cioè testa e talento insieme.

Suppongo ti stia riferendo a me seppure non faccio mago di nome.
Ho già risposto basta che leggi appena sopra il tuo primo intervento.
Penso di essere intervenuto rispettosamente non alterando alcun nickname o quant’altro, ma vedo che alcuni qui lo fanno.
Come ho già scritto rispetto il lavoro appassionato e coscienzioso degli allenatori attuali e passati e AMMIRO l’abnegazione del papà di Camila, ma questo non significa che non ci possano essere altre soluzioni/allenatori per far diventare Camila ancora più forte. E questo è un commento da tifoso e amante del tennis da tanti anni.

Una bellissima partita, grazie Camila. La Caroline ha giocato a livelli stratosferici per battere Camila. Camila ha giocato il suo fantastico tennis, con punte eccelse. grazie ancora Camila, ora alla prossima…buona caccia Camila

Quella pausa nel momento cruciale della partita ha tolto concentrazione a Camila e poi è subentrata la stanchezza. Complimenti a Woz perché al servizio ha martellato come un fabbro. Eppure Cami ha avuto molte più palle break di lei. È girata così, ci rifaremo a Wimbledon. Grande Cami, sei stata una grande combattente come sempre!

E’ uscita infuriata. Ad un certo punto del terzo set ha cambiato espressione. Non lo dirà mai, ma è successo qualcosa che l’ha disturbata troppo. Comunque in questi giorni ha regalato spettacolo a tutti e fiducia a noi e a se stessa. Brava! Grandi progressi. Per la perfezione aspettiamo, con calma.

Perfettamente d’accordo. Credo si sia reso conto che la Woz aveva rifiatato e la partita le era sfuggita di mano.
Purtroppo sono cose che capitano, bisogna usarle come stimolo per il futuro. Non credo che la woz vincerà di nuovo con Camila…

Questo match si poteva vincere e si poteva perdere… Sarebbe bastato convertire la palla break sul 4-3 secondo set e poi tenere il servizio successivo…
Certo non facile ma c’è mancato poco…
Il lavoro che Camila stia facendo pagherà alla lunga… Oggi tutto sommato ha giocato bene, nella terzo set era un po’ stanca rispetto a Caroline…

Peccato è andata. l ‘incontro si è perso sul 30 40 del secondo set. cami un pò stanca ma ha perso purtroppo con tanti rimpianti in risposta. La posizione sulla seconda palla è sbagliata ma non c’è verso di correggerla. pazienza. buon torneo e punticini messi in cascina.

Brava lo stesso Camila, bel torneo!!
La Wozniacki di oggi era veramente forte e solo la stanchezza evidente nel terzo set non ha permesso di lottare fino alla fine (gli ultimi due giochi Camila non li ha praticamente fatti, aveva mollato…)
Intanto godiamoci il nuovo Best Ranking (37) e prepariamoci per bene ad un grande Wimbledon

oggi wozniacki superiore, ma ottima giorgi per un set e mezzo

Superiore al servizio. È stata in giocabile,ma meritava Camila. Peccato se la è presa tantissimo.

Scusa ma non superiore la danese. è stata sommersa dai vincenti. Ha servito benissimo e cami aveva la partita in mano nel secondo set ma ahimè ha sparacchiato una risposta in rete rimanendo tre metri dentro il campo. poi si è innervosita è la partita è andata. Non so cosa pensate voi ma mi va bene tutto del gioco di cami ma proprio tutto ma non condivido la posizione sulla seconda palla.
le statistiche parlano chiaro cami ha sbagliato il 70 per cento di risposta sulla seconda e meno sulla prima . cosa vi dice questo?

Vabbé buon match in preparazione a Wimbledon tutto sommato

E’ andata. Resto purtroppo convinto che i cambiamenti tattici apportati negli ultimi tempi non siano sostenibili in questi termini, e questa partita ne e’ la dimostrazione.

I cambiamenti tattici porteranno frutto a suo tempo…

Peccato. Complimenti alla Wozniacki che ha giocato meglio i punti decisivi del secondo e terzo set. E complimenti a Camila che ci ha ancora una volta deliziato col suo tennis sublime.
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooos!

4-2 sotto. Ora la stanchezza e la frustrazione si sentono tutte. Il tennis è così:uno o due punti giocati meglio a fine secondo set e ommentavamo una vittoria. Va beh, ma, ripeto, brava lo stesso.

3-2 sotto..comunque vda una altra grande prestazione.

Camila è più forte, ma si è innervosita. Deve ritrovare la calma e si può fare.

DAIIIIII CHE CI SIAMOOOOOO…Cami oggi deve tirare fuori l’impossibile per vincere

penso che sia anche un po’ stanca adesso la giorgi

Per come sta servendo la Wozniacki adesso serve un mezzo miracolo…

Comunque oggi Camila sta facendo un bel match… La Wozniacki è forte…

sì sì oggi niente da dire, non è che camila perde sempre per colpa sua, può succedere (raramente) che l’avversaria sia più brava

la Wozniacki oggi non regala niente, se non sbaglia è finita

la differenza la sta facendo la percentuale di prime di servizio. quella di camila nel secondo set e` scesa sotto il 40%

La Wozniacki sta facendo valere la sua maggiore esperienza…
Ora si fa molto dura ma comunque è un match ben giocato da Camila…
Imparerà a gestire le palle break con più tranquillità….

La wozniacki sente puzza di rivincita.
diciamo che ora servono i controca**i per contenere l’estro di caro e il nervosismo di cami.
in ogni caso, buona preparazione a wimbledon che magari sarà un buon torneo.
intanto il match non è finito.
vamos cami!

La differenza è tutta nelle palle break, peccato. Ora sotto di un break serve un mezzo miracolo. Dai cami!

A me are che Camila abbia subito il colpo.
Proprio jella
speriamo che non senta la stanchezza e mantenga la testa sulle spalle…

Stanno purtroppo scappando troppe occasioni con punti giocati con troppa foga/leggerezza. Sta scendendo anche il numero delle prime in campo. Dura dura dura.

Troppe occasioni sprecate… troppe…

Ora palla break… Palla in campo

Sosta o non sosta, la woz sta giocando a livelli altissimi. Determinanti i primi giochi del terzo perché ora è veramente dura.

VOGLIAMO SOFFRIRE FINO IN FONDO.

La woz non ha rubato niente, per carità, però nessuno mi toglie dalla testa che senza interruzione finiva diversamente. E porca miseria, la stessa cosa è successo allo scorso Wimbledon con la Bartoli che iniziava a cedere.
Ma porca miseria, se non è jella questa!

concordo…è sempre là e non molla di un millimetro…alla prima occasione ne ha approfittato…Cami purtroppo qualcosa concede..ma sta facendo un grandissimo match

Livello altissimo. Grande determinazione. E’ mancata un po’ di lucidità in qualche punto. Ora bisogna ripartire subito alla grande. Peccato la pausa. Tennis spettacolo.

È chiaro che Camila deve migliorare sulle palle break, quella risposta in rete fa tutta la differenza nel secondo set….
Vabbé, con l’esperienza imparerà a gestire queste palle importanti…

Stavolta non riesce il giochino di annullare 3 set point consecutivi….
Si va al terzo…

Però vorrei un terzo rapido… un bel 6-1

Presente, per favore, lei lo sa benissimo che con Camila si soffre sempre….

Ma lo fa apposta….

Beh sapevamo che si doveva soffrire….

Che peccato questo Break subito !
Dai Camila non mollare ora !

Purtroppo la Wozniacki serve per of secondo set…

Speriamo bene.
In genere Camila parte abbastanza fredda, e ci mette un po’ per entrare in partita.
Speriamo che la sosta non la danneggi. A me sembrava che avesse il match in mano… speriamo che sia così anche al rientro…

c’è un grande equilibrio…le giocate di Cami stanno facendo sempre la differenza…la Woz è sempre lì pronta ad approfittare di ogni piccola occasione…ma il pallino è tutto nelle mani della nostra bimba…come piace a lei

Qualcuno sa come sta lo spettatore che ha avuto il malore?
E c’è qualche indicazione sulla durata del rinvio?

4-5 per la Woz mannaggia

ho dovuto lavorare dopo il primo set..ma cosa è successo ?

tutto regolare… servizi tenuti senza grossi affanni… solo una palla break sprecata da Camila sul 4-3

In tribuna c’è chi non regge alle emozioni di cami. Noi, invece, anche con match suspended, siamo ancora qua.
Nell’attesa sembra che cami si colleghi al blog via cell dagli spogliatoi per capire se i suoi fans sono soddisfatti…

ma non ho capito…devono anche fare il funerale?

mi spiace per lo spettatore e anche per questo inconveniente… devo andare via mezz’oretta e spero di tornare con il match già finito

anche io devo andare, mi sono gustato il match finora, bella partita di Cami, brava brava. finale thriller del primo set! Prevedo una Carolina assatanata al rientro in campo! Daiii Camiiii

Sì, tra l’altro ora l’arbitro ha sospeso la partita. Lo dico a beneficio di coloro che la seguono sul livescore. Non dovrebbe metterci molto a riprendere, ma probabilmente riprenderanno con il riscaldamento

Ragazzi il livescore da me è fermo sul 4-3…a voi?

Ok, si è sentito male uno spettatore…Ragazzi io purtroppo devo andare, ci sentiamo più tardi, sperando di commentare un’altra meravigliosa impresa della nostra!
A presto.

se si vince oggi…domani la kerber…diventa tutto possibile

posso fare gesti poco eleganti … con finalità di scongiuro??

Un match alla volta, please!

finale con la keys…già me la vedo…e a wimbledon serenona

Solo qualche piccolo errore gratuito qua e là… Manca davvero poco… lo sento…
Siamo di fronte ad una grande….

Pregasi accendersi killer mode versione deluxe

Entry mode all in…

io aspetterei di essere sul 5-4, per tentare il break…

Camila serve per prima, deve breakkare e poi tenere…

Scusa ho sbagliato, hai ragione tu…

appunto! tiene il servizio sul 4-4 e poi break… almeno non dobbiamo temere il contro-break…

Scusa ma è 4-3 per noi…

Siamo 4-3 per noi, serve Caroline, se breakka va 5-3 e poi serve per il match. Scusa ma tutta questa agitazione mi ha fatto perdere il filo…

sì, ma il break lo volevo nel servizio successivo della danese, così si chiudeva il match…

Ma quando ha imparato a fare ace la woz ??

CAMI! ESISTE CONTROPIEDE!

Certe volte con la palla comoda al centro del campo, basterebbe guardare dov’è l’avversaria e giocare piano dall’altra parte…

Ragazzi! E’ da stamattina che provo a collegarmi al sito, senza riuscirci…Mi è preso un colpo!
Mi siete mancati tantissimo…Però sto seguendo Cami al livescore (ahimè, sono al lavoro), sembra sia molto centrata oggi, speriamo continui così!
VAMOS CAMI.

Ti perdi un gran bel match

Lo so, purtroppo, lo so…

Tornando al primo Set sono contento che abbia preso un warning: far vedere all’avversaria che non si molla niente e che il match deve sudarselo è cosa buona e giusta.
Forza Camila !

Camila ha preso un warning. NON CI CREDO.

Eh sì, per la rabbia ha scagliato via una palla con la racchetta…

Eh già ! Ha scagliato la palla dopo aver commesso il DF sul proprio Set Point.
Anche lo sguardo era in cagnesco : bene cosi…

Grazie per l’informazione ad entrambi, segnale molto positivo direi…

Allora
una Camila come quella di oggi con zero passaggi a vuoto, meno errori non forzati e più sicurezza in risposta vale già la top 3.
Non male per una giocatrice work in progress…

Se non finisce la benzina psicofisica (purtroppo il rischio esiste), è in una di quelle giornate in cui si sente onnipotente e dice ‘o vinco o vinco’.
Ah, 28 winners in un set neanche malaccio. ..

Oggi tennis di altissimo livello di Camila. Qualche piccolo errore gratuito e alcune risposte sbagliate non le consentono di dilagare, ma col tempo e la pazienza ci arriveremo…

Concordo , intanto 1-1 nel secondo !! Vamos cami

e gran inizio di secondo set . vaaaaamooooosssss

si sarà acceso il killer mode ??

Dallo sguardo direi di sì!

sta giocando benissimo,
anzi stanno giocando bene entrambe
gran partita
solito grappolo di vincenti
sono contento abbestia

A me non funzionava il sito….
Adesso tutto a posto…
Grande Camila che però deve giocare tranquilla nei momenti importanti…
Sembra che goda ad annullare set point…

Beh, coraggiosissima nel recuperare lo svantaggio nel TB, poi l’arbitro ha fatto un disastro (su una risposta di Wozniacki che secondo me ERA larga) ed ha fatto innervosire entrambe. Brava Camila a mantenere i nervi saldi negli ultimi due punti.

Non ci siamo fatti mancare niente: tre set point annullati; doppio fallo sul set point a favore; warning (dico warning!!); set portato a casa al secondo set point….ed il mio povero cuore che viene strapazzato. In sintesi: e andiamoooooo!!

ti toglie degli anni di vita………….ma che meraviglia!……….il secondo set non lo potrei reggere…………vado a fare una passeggiata…………suonate forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *