Wta Eastbourne, Camila batte Victoria Azarenka in tre set e vola al secondo turno



Wta Eastbourne, Camila batte Victoria Azarenka in tre set e vola al secondo turno

Grandissima vittoria per Camila, che al primo turno del torneo WTA Premier di Eastbourne ha sconfitto la la bielorussa Victoria Azarenka, numero 8 del ranking mondiale e 4 del seeding, per 4-6 6-3 7-5 in 2 ore e 46 minuti. Ricordiamo che la Azarenka aveva ottenuto una wild card per il torneo britannico, che segnava il suo ritorno ai campi dopo oltre tre mesi di stop. Giocatrice da superfici veloci, la Azarenka ha vinto in carriera per due volte l’Australian Open e in totale vanta 17 titoli nel circuito maggiore.

Primo set: 4-6. Le due giocatrici tengono il servizio fino al 3-2 per Camila, che strappa il servizio all’Azarenka portandosi avanti di un break. Da lì però la bielorussa porta a casa quattro giochi di fila. Nell’ultimo e decisivo, Camila ha una palla break, ma poi cede al secondo set point.
Secondo set: 4-6 6-3. Camila vola subito sul 5-0, pur soffrendo molto sul primo e sul terzo turno di servizio (3 doppi falli e tre palle break annullate in ognuno dei due). La Azarenka però si riprende, vincendo tre game di fila, ma Camila chiude poi il set con il servizio.
Terzo set: 4-6 6-3 7-5. Camila inizia molto bene, ma la Azarenka riesce ad annullare due palle break nel primo turno di servizio. Non può nulla però sul 3-3, quando Camila si porta avanti di un break. Va così a servire per il match, ma commette tre errori gratuiti e si torna in parità. L’undicesimo game è il decisivo, ed è lunghissimo, ben 24 punti. Camila annulla ben 6 palle game all’avversaria, e alla terza opportunità, riesce a ottenere il break. Nel successivo game al servizio, chiude alla prima palla match.

Tra i dati più significativi del match, quello che vede più colpi vincenti rispetto agli errori non forzati (53-51) e un numero alto di doppi falli (17), solo 3 però commessi nel terzo e decisivo set.

Le dichiarazioni di Camila a fine match: “Mi sento bene, la vittoria è positiva perché posso giocare il secondo turno. Sto lavorando molto sulla risposta, prendere il tempo all’avversaria, specialmente sull’erba è molto importante. Sul servizio rischio un po’ ed è normale fari doppi falli ma sto migliorando. Rispetto alla partita con la Flipkens era totalmente un altro gioco, sono stata più attiva fisicamente e più aggressiva. Il pubblico è stato di grande aiuto e c’è una bella atmosfera in quel campo. Per Wimbledon… prima mi concentro su questo torneo!”

Al secondo turno se la vedrà con la sorprendente britannica Johanna Konta, ventitreenne numero 109 del mondo, che al primo turno ha sconfitto Belinda Bencic.

Con questa vittoria, Camila migliorerà ancora il suo best ranking, appena ottenuto alla posizione 42 della classifica mondiale.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

815 Comments. Leave your Comment right now:

Questa secondo me e’ una delle vittorie piu’ significative della carriera di Camila fino ad oggi. Perche’ ci aveva perso malissimo due anni fa, perche’ oggi ha perso il primo set in un battibaleno, perche’ Konta e’ un’erbaiola che serve bene ed era in forma, e soprattutto perche’ Camila pagava il contraccolpo della vittoria di ieri. Questa partita l’aveva persa tante volte in passato (Vinci a NY, Pennetta ad IW, McHale a Roma ecc), ed oggi finalmente e’ riuscita a superare questo scoglio. Brava pure Konta che, poveretta, e’ comprensibilmente crollata dopo aver fallito quel MP. Anche questo e’ il tennis.

Nel frattempo, Kerber elimina Cornet in recupero, e Woz avanto un set su Stephens (che contro Woz ha sempre giocato malissimo).

S vedendo woz-stphens: la.prima non sbaglia mai ma non fa mai vincenti. La seconda ha potenza, winners e un buona servizio ma è fallosissima. Chi scegliere? Non so. Forse woz che è un muro ma cami (se non è cotta da due battaglie filate) può prendere più ritmo e fare più male in risposta.

Secondo me la Stephens farebbe la fine della Keys con Camila…

Comunque, toccando ferro e sperando di non essere smentito domani, secondo me sono entrambe, per il tipo di gioco che esprimono, seppur in antitesi l’uno con l’altro, avversarie abbordabili per Cami…

E’ andata … ho il ghiaccio su una mano a forza di pugni sul tavolo …
Non so cosa dire … speriamo che non arrivi ad essere testa di serie a Wimbledon e che sia così fortunata da incontrare una top 10 al primo turno …

Testa di serie a Wimbledon non sarà di sicuro, il risultato di Eastbourne non viene considerato ai fini del ranking per Wimbledon…

Anche perche’ le TdS sono state annunciate oggi…

Perfetto, a questo punto rimane solo la speranza di pescare Maria e non una qualificata

Camila, non so più che dire. GRANDISSIMA .

Quella di oggi ritengo sia stata una vittoria importante tanto quanto quella di ieri contro la Azarenka: Cami ha dovuto lottare contro la stanchezza dopo il turno massacrante di ieri, giocando in un campo secondario con tutto il pubblico contro e dovendo sempre rincorrere, avendo perso male il primo set. Nonostante tutto ciò ha vinto in rimonta cancellando anche due match point, in un’altra maratona. La conferma è arrivata con la vittoria e con una grande prestazione di carattere, determinazione, coraggio e voglia di vincere, senza mai arrendersi…

Alessandro, soprattutto per i motivi da te citati (stanchezza psicofisica dopo il match di ieri, campo secondario, pubblico contro, rincorrere sempre) la vittoria di oggi secondo me è di GRAN LUNGA più importante di quella di ieri…

Dalla riva del placido lago di Bolsena, dove sono in trasferta, apprendo dal pc (portato con me anche per scrivere cose serie, ma sotto sotto per sapere cosa fa Camila) che Giorgi ha vinto al terzo set dopo aver annullato un match point nel secondo…. Forse più tardi, dall’hotel a Viterbo, troverò il tempo di scrivere le strane sensazioni che provo mischiando la teologia, che studio, con l’apparente futilità di un risultato di una partita di tennis di una ragazzina che sta conquistando tutti. Sacramento è segno efficace di grazia, dal paese del miracolo eucaristico un saluto a tutti e un bacio, tenero e paterno, a Camila. Grazie, piccola…..

Il match point lo ha annullato al terzo, sul 5-4 e servizio suo…

Da oggi mi chiamerò “mago r.b.”
avevo previsto che Camila avrebbe vinto dopo aver annullato un match point.

E basta, lo abbiamo capito.

La Corte di Camila va componendosi pezzo per pezzo. Oltre al bardo e al giullare, adesso abbiamo anche il druido.

Camila, probabilmente non te ne renderai conto, o non la penserai così, ma CREDIMI, la vittoria odierna è molto, ma MOLTO più importante della vittoria di ieri con la Azarenka!
Brava, BRAVA, BRAVAAAAAAAA!
Quest’anno siamo al terzo quarto di finale in un WTA (A Katovice poi fu finale…), questo è già un grandissimo risultato, considerando che in precedenza non era mai stato raggiunto nemmeno un quarto di finale….
Di nuovo, bravissima, e meriti anche a Sergio e, in seconda battuta, a Daniele!
Bravi VERAMENTE, bravissimi TUTTI, continuate così.

Con cami anche il Livescore e ‘ un’emozione fortissima. Che dire, oggi come ieri mi sa che al terzo si è detta o la vinco o la vinco.
Ps:assurdo mettere fuori dalle telecamere un talentissimo come cami per giunta contro una del posto.

Adesso però apriteci un altro post per favore! Nei quarti Stephens o Wozniacki again

Mi suscitano una certa curiosità entrambi i match:
– Chissà come sarebbe il Wozniacki-bis sull’erba…
oppure
– Chissà come giocherebbe con una Stephens, che ha un gioco similare…

Instanto 6-3 2-1 e servizio a favore della Woz…

Grandissima,grandissima,grandissima Camila…
Ieri un’impresa grandissima ed oggi pure.
E’ anche vincendo match come quello di oggi che si cresce e ci si fortifica…
Ha avuto tantissimo carattere Cami…
E’ stata una partita che mi ha emozionato tantissimo.
Ha fatto una grandissima impresa Camila…
P.S.
Giusto per sdrammatizzare un po’,ad un certo punto,in cui ero tanto,tanto teso,come se non bastasse,è cominciato il match tra la Stephens e la Wozniacki,e si accendevano le lucine e dei loro punti sul livescore,e la mia ansia aumentava sempre di più…
Non ho voglia di pensare al prossimo incontro,per ora mi godo un altro immenso risultato di Camila.
Grandissima,grandissima,grandissima…
Tanto,tanto,tanto carattere,è una freccia in più all’arco di Camila…
Non ci giurerei affatto che la Konta fosse poi così tanto facile da battere quest’oggi sull’erba…

Mi correggo:
Giusto per scaricare un po’ di tensione accumulata durante la visione dell’andamento del match sul livescore,ho voluto considerare un aspetto che dopo che il match è finito con esito positivo,è diventato allegro,mentre prima mi creava ansia.

brava cami .
ci hai fatto morire ma hai recuperato una partita compromessa…gia’ sapevamo che non hai paura e l’hai dimostrato…certo se il mp fosse andato diversamente saremmo qui’ a scrivere altro..pero’ il tennis è lo sport del diavolo…

fiato alle trombe……………………………

Avevo previsto tutto, verso metà del secondo set ho scritto che Camila voleva vincere annullando un match point….

Infatti. Altrimenti non vivremmo tutti nel “fantastico mondo di cami” in cui il mare è sempre increspato, i tuoni rombano più forte ed il lampi non sono lontani ma sempre accecanti.

Quella di oggi ritengo sia stata una vittoria importante tanto quanto quella di ieri contro la Azarenka: Cami ha dovuto lottare contro la stanchezza, giocando in un campo secondario con tutto il pubblico contro e dovendo sempre rincorrere, avendo perso male il proprio set. Nonostante tutto ciò ha vinto in rimonta cancellando anche due match point, in un’altra maratona. La conferma è arrivata con la vittoria e con una grande prestazione di carattere, determinazione, coraggio e voglia di vincere senza mai arrendersi…

…..cmq la ragazza è bruciata totale….però 2 vittoria in fila 7-5 al terzo……è talmente instabile di testa….da sembrare stabilissima.
(…resta il fatto che prima o poi dovrà imparare a vincere queste partite 6-2 6-3……le energie mentali sprecate poi contano…soprattutto a una settimana da Wimbledon….)

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOOOOOOO.
VAMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSS
CAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIILLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

MA ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRANDISSSIMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAA come quanto e più di ieri…oggi ho avuto l’impressione che abbia dovuto combattere anche contro se stessa

Mi trovate alla guardia medica, arrivederci a tutti!

ci vediamo li’ allora…

Vi tocca attendere, c’è una fila…
Tra tifosi sfegatati e rosiconi assuefatti al maalox alla guardia medica ultimamente fanno gli straordinari!

Bene! Molto bene. Questa vale doppio. Avanti così Cami che convinciamo tutti. ….anche qui nel blog!

Camila, probabilmente non te ne renderai conto, o non la penserai così, ma CREDIMI, la vittoria odierna è molto, ma MOLTO più importante della vittoria di ieri con la Azarenka!
Brava, BRAVA, BRAVAAAAAAAA!
Quest’anno siamo al terzo quarto di finale in un WTA (A Katovice poi fu finale…), questo è già un grandissimo risultato, considerando che in precedenza non era mai stato raggiunto nemmeno un quarto di finale….
Di nuovo, bravissima, e meriti anche a Sergio e, in seconda battuta, a Daniele!
Bravi VERAMENTE, bravissimi TUTTI, continuate così.

Vamosssssssssssssss Piccola Flaca Vamossssssssssssssssssssssssssssss

è successo quello che speravo; dopo il match point annullato la konta è franata…invece cami deve essere passata in killer mode!

15…
30…
…mannaggia, punto per la Konta…
40…

Evvai.
Vaaaaaaamooooooooooooooos Caaaaaaaaaaamilaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Siamo ancora nel torneo, e domani è un altro giorno.

……son tornato adesso….non è ancora finita.
..però ci avevo quasi preso…..avevo detto vittoria al terzo…..con 6 match point annullati…era solo uno… ….se va al tie-break vediamo gli altri 5… :-)))

Dai oraaaaaaaaaa. Grande Camila, finiamola questa inglesina!!

ho capito…
camila ha fatto andare appoasta a mp konta per annullarlo e farla crollare cosi’ psicologicamente

Cami serve per il match. VAMOSSSSSS:)

siiiii…pure ace di seconda ha fatto.

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..FINALMENTE ‘STO BREAK POINT

L’inerzia è tutta dalla sua parte. Forza camiiiiiii!

Break fatto. Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Signori, il break è servito.

dai su brekkiamooooo

Oggi non ci facciamo mancare nulla! Brava Cami, ci hai fatto divertire abbastanza…chiudila!

Ed ora facciamo il break e la fuga per la vittoria! (speranze da Ghaal…)

ho scritto più in basso che avrebbe annullato un match point…potete controllare

camila mi vuole morto…

Da 40 a 15 deve salvare un match point prima di andare 5 pari daiiiiiiiiiii Camila daiiiiiiiiiiiiiiiiii

ammazza che battaglia pure oggi…la Konta si sta rivelando un osso durissimo…grandissimo cuore di Cami come sempre…che salva un match point…FORZAAAAAA

ahahhahah 5 pari. …uff uff

Gioco, 5-5. Chapeau, Camila ha veramente i nervi saldi…

ed è match point contro….lo sapevo

Partita veramente combattuta! Cami ha salvato un match point!

la percentuale di prime continua ad essere molto bassa…è durissima mannaggia…forza Camiiiii

4 pari…..il mio cuore!

Adesso è il momento di brekkarla, forza Camila!

M come si fa…mi distraggo un attimo per cambiare live score e siamo sotto 4-5…4 punti in 15 secondi ??

Comunque il maledetto live score della WTA mi va a scatti, ed a volte salta i punti… è veramente sgradevole seguire una partita in questo modo…

Vai su http://www.diretta.it, sezione Tennis, lì il livescore è abbastanza fluido…

Sono 4 pari al terzo set?

Grazie non lo conoscevo.
Peccato che non dia le statistiche

seguilo su diretta .it almeno li’ non li salta i punti

Comunque, stando alle statistiche, nel secondo set Camila ha avuto 9 palle preak e ne ha convertite due. Forse la Konta non è così imbreakabile…magari avrà una pausa anche lei…

la differenza la stanno facendo le palle break non sfruttate..solo 2 su 10

Va detto che questa Konta sta mettendo solo prime in campo, brava anche lei

In realtà nel secondo set ne ha messe di più Camila (72%/61%), che infatti lo ha vinto.
Nel terzo la Konta è all’80%, ma si vede che le deve giocarle in maggiore sicurezza, perché mi sembra che i giochi siano più combattuti di quanto avveniva con la la Flipkens…

Dai Cami ora tieni il servizio!!

Portare a casa questo match potrebbe essere ancor più importante di ieri per la maturazione mentale…vamos! Forza Cami…più forte del pessimismo che regna nel tuo blog!

Solo ed esclusivamente per una questione di precisione,ci tengo a precisare che io condivido il commento di Ace dall’inizio,ossia da “Portare a casa…” fino a “Forza Cami…”.
Ho scritto ciò perchè ero molto preso dall’andemento del match sul livescore,e perchè la parte che condivido,quella che ho espresso sopra, la condivido in modo massiccio,pesante.
Il resto dell’affermazione non l’avrei mai voluta commentare,non perchè bella,brutta o quant’altro,ma perchè potrebbe abbracciare più aspetti che non mi va di commentare,per molteplici e compresnibilissimi motivazioni.

un giornalista che sta guardando live ha scritto appena dopo il primo break di Camila:
You could sense the tension growing in Konta…DF and big FH errors to give Camila her first break

e poi ha scritto:

Credits to Giorgi who turned around a match that seemed gone, but Konta did most of the job in all honesty

ora io non so se questo è uno dei tanti che rosicano (non penso) ma non è incoraggiante

Scusa ma non è il contrario di quello che accade di solito?
Vuol dire che è Konta che si procura i punti e/o che li sbaglia?
Senza vedere il match è difficile credere ad una affermazione del genere…

Speriamo solo che ora non ci sia la pausa da appagamento, che sarebbe veramente difficle da recuperare…

Per il momento sembra di no, 2-2…

Non aspettatevi un terzo set tranquillo
con Camila è sofferenza pura fino all’ultima palla (che si spera sia a nostro favore)

FORZA CAMILA!! Sei stata brava a non scoraggiarti per il primo set perso!! Ora quel che konta è vincere

Ho capito, Camila vuole vincere facendo MENO punti dell’avversaria…per ora siamo a -7…

si va al terzo. Chissà cosa succederà…con Camila può accadere davvero qualsiasi cosa.

Mah in partita ora sembra esserci e se Camila sente la palla….

Se avete tempo, noi si va al terzo! ah ah ah.

Io continuo a dire che esistono anche gli avversari.
La Konta è N.109, ok. magari è proprio quello che Camila era un anno fa…o magari sta facendo la partita della vita chi lo sa.
Quello che posso capire, dati alla mano, è che le giocatrici con cui Camila soffre, la fanno soffrire sempre. Le è capitato con la Davis, con la McHale, con la Flipkens e magari anche con la Konta.
Però, sempre giudicando dai risultati, la reazione c’è stata: siamo un set pari e vediamo come va a finire…

Mah sì raga tranquilli si è vinto il secondo, ora un commento tranquillo….
PALLA IN CAMPO.

Evvai…speriamo che il peggio sia finito e il terzo lo porti a casa comodamente!!

Con Camila la parola comodamente non esiste

Dai che la tigre e’ tornata a ruggire. DAIIIIIIIIIIIIIIIII

Si sta allenando a salvare match point…a Wimbledon può servire

speriamo di no se no rischio le coronarie a wimbledon

Perlomeno c’è lotta adesso…

ha deciso di riperdere il servizio la 2 volta che serve per il set?

No, ha deciso di VINCERLOOOOOOOOOOO!
Quatro punti di fila, da 0-30!
VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
CAMILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Questa volta e’ …andata bene….
Si va’ al 3 set

va beh.. preferisco non vedere rischio le coronarie. Ci si sente dopo.

per questo ci piace Cami

DAI DAI DAI DAI….

adesso SI CHIUDE.

Dai che forse e’ suonata la sveglia e la Piccola Flaca torna Mr Hide…

Come non detto serve per il set e …perde il servizio…

15-40 … adesso adesso

Ho perso il conto delle volte in cui è stata avanti e non ha concluso niente. Daje!

Ci siamo, ora sotto con le prime di servizio!

Ragazzi adesso facciamo il break e non ci sono c… i
. Forza Bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

il prossimo game è decisivo, se lo portiamo a casa finisce 6-4 per cami. Impegnamoci dai.. tutti assieme.

niente.. 4 a 3 é dura

chiudi cami chiudi dai forza bimba

facciamo sto break. dai dai… siamo ai vantaggi.

Vogliamo gufare o no??

3 pari adesso sta lottando. Ora è il momento del break . Gufi ma dove siete. Ci vogliamo attivare.

Ma appunto, questo nido dei gufi funziona solo nei momento pre/post-torneo. Voglio un nido dei gufi LIVE.

Ora. Metti la freccia!

Ok ragazzi, 3-3 ai vantaggi, calma e gesso, c’è più equilibrio adesso…

Credo che il problema sia la risposta al servizio . la konta serve meglio della azarenka. Purtroppo non possiamo vedere cosa succede ma sicuramente avrà tirato risposte fuori a iosa. Sappiamo che è cosi. Con Cami si deve soffrire….

Cami soffre molto le giocatrici forti al servizio, lo avevo scritto anch’io in precedenza…

Ragazzi tutto dipende dal servizio della Konta, sappiamo quanto Camila non sia continua alla battuta, quando trova avversarie che invece ne fanno un punto di forza e diventa difficile brekkarle va in tilt , poi dipende anche da dove stia rispondendo la nostra.
Comunque in questo 2 set c’è più partita, anche la Konta sta faticando a tenere i suoi turni di battuta, perdere lottando non è un problema, buttare un set 1-6 in 30 minuti lo è.

ragazzi intanto adesso è due pari e vuol dire che ha registrato i suoi colpi. qualunque cosa accada oggi, ricordiamoci che l’obiettivo primario è wimbledon. Ovvio che Cami deve avere continuità ma questo è un problema che si sta cercando di risolvere. vediamo adesso che cosa succede. Sono sicuro che se vinciamo questo secondo set il terzo va via facile. aspettiamo fiduciosi.

Ci vorrebbe un break per lanciare un messaggio all’avversarie e minare le sue certezze al servizio…Per adesso nulla però, 3-2 Konta….

ora sta decisamente alzando le percentuali al servizio…comunque la Konta sta certamente servendo e rispondendo bene

Ha fatto anche pochi doppi falli, solo 3, ma evidentemente non c’è quella cattiveria agonistica che sarebbe necessaria. Secondo me sta sparando bordate per tutta Eastbourne, risulta avvertita la contraerea inglese?

Ecco, questo è un dato strano…Forse non riesce a forzare il servizio? Forse sta male oggi?

meno male che ci strappi sempre un sorriso

Talmente ‘nella norma’ per cami una controprestazione dopo aver battuto buna top ten che sembra tutto così scontato. Continuità resta una parola sconosciuta.

ma guardate solo ieri che potenziale ha….e poi guardate oggi…..cioè da farsi il sangue amaro….non capisco come non si possa considerare tutto ciò estremamente grave e preoccupante. poi meglio contenersi altrimenti si rischia di prendersi del “rosicone”

Ragazzi smettiamola con questa storia, sapete bene che quando si parla di rosiconi qui ci si riferisce a ben altre persone, non certo a noi utenti del blog…

Ecco appunto, il termine “guardate” mi sembra appropriato. La stai vedendo? No.

Ovvio che il risultato è negativo e nettissimo, eppure… Cami ha fatto quello che chi la critica le dice di fare. Ha ridotto i doppi falli, e di molto anche, rispetto a ieri. 2 ace e 3 doppi falli nel primo set. Perso 6-1. Ieri 2 ace e 9 DF nel secondo, vinto 6-3, 0 ace e 3 DF nel terzo set, vinto. Ha il 54% di prime in campo nel primo set (sempre perso 6-1 eh…), ieri erano il 48% nel secondo set e 51% nel terzo, vinti. Se non sapessi come è finita, stando ai numeri, ieri avrebbe dovuto perdere e oggi vincere. Come si fa a dare giudizi tanto netti guardando dei numeri che scorrono sul pc, me lo spieghi?

be sai a me viene di dare giudizi negativi quando si perde il primo set 1-6. Beati voi che trovate sempre qualcosa di ottimistico da aggrapparvi.

Per fortuna che Cami non legge il blog e va vincere al terzo!

bravo…certi criticoni a priori porta sfiga con match in corso sono insopportabili

Tutto scontato! adesso si riprende…

mi sembra di rivedere sempre le stesse cose da Camila e leggere sempre le stesse cose qui…..un po’ mi sto stancando.

primo set 0 break point….e ora 4 non sfruttati…almeno è stato un game combattuto…vediamo

Perlomeno adesso c’è un accenno di reazione e un minimo di lotta in campo…

…ovviamente non sto vedendo la partita….ma…sembra di farlo…perché è un film già visto…..

….superprestazione contro la TOP di turno….e turno successivo down pauroso….e perderebbe perfino con me (no…beh dai…però vincerebbe SOLO con me…).

….per diventare lei una TOP10….deve cambiare la testa…..i Forti vincono TUTTE le partite che DEVONO vincere……per intenderci…..NON dovrà mai giocare il tennis della Errani….ma dovrà giocare con la stessa cattiveria agonistica e concentrazione della Errani. …..e (so che tanti pensano il contrario…e guai a chi lo dice…)….ma deve staccarsi dal padre come coach…..mica dico che il padre debba sparire…anzi…..però SE vuole diventare una campionessa deve avere la testa di una campionessa….così…sembra un attrazione da circo(lo)…..

(…detto ciò….Cami può vincere secondo e terzo…magari annullando 6 match point. )

Però da gennaio i Giorgi si stanno avvalendo della collaborazione di Daniele Silvestre, tecnico federale FIT che non credo sia l’ultimo arrivato, ma il problema degli up & down di Camila persiste…Non pensi che, più di un problema di allenatore, sia un problema della giocatrice, che non riesce a trovare la costanza, la determinazione e la concentrazione giusta in determinati frangenti? O no?

Guardate che nel 2012 si erano già incontrate e Cami ha perso 6-1 6-2 mi pare.

Son passati due anni però, e in questi due anni ne sono cambiate di cose…

Dottor Jakill e Mr Hide…siamo alle solite non puoi battere Azarenka e poi prendere 6 1 da KONTA. Questa e’ la dimostrazione di quanto conta latesta nel tennis, se non hai la massima concentrazione puoi perdere contro chiunque e il segreto di campionesse come Sharapova e la stessa Azarenka e’ proprio quello di essere sempre concentrate e cattive pure se giocano con un bambino di 3 anni….

quello che ho sempre detto pure io….certe figuracce da CAMPIONESSE non le vedi, e di sicuro non le vedi con questa frequenza.

Quali campionesse? Serena, Masha e Azarenka a parte, tutte le donne incappano, e non soltanto sporadicamente, in figuraccie simili…

calma…. calma adesso vediamo.

Va be, perdere ci può anche stare, ma così nooooooooooo !

ma ormai non c’è neanche più da sorprendersi.

e il primo set è andato 1-6. ditemi quello che volete ma io non mi abituerò mai e non lo capirò mai come possa sempre avere questi picchi di prestazioni in 24 ore.

Purtroppo i livescore dicono poco di come si svolge effettivamente una partita. Secondo me sta facendo una marea di non forzati e la Konta ha ben poco merito nel punteggio. Non è una giocatrice che, se Camila gioca al meglio, possa metterla in difficoltà. Ecco, ora à tre break point nel primo gioco del secondo set

l’avversaria conta sempre poco….dipende tutto da lei….ma è la prima volta che la seguite? L’avversaria è poco più di un optional.

senza vedere la partita non è facile…di certo le percentuali al servizio sono pessime

dalle scarne statistiche pare che Cami non stia servendo al meglio e che la Konta stia facendo molti punti sulla sua seconda…come se stesse servendo male…ogni volta in casi del genere viene il dubbio sulla spalla…tutti lo escludono ma davvero dopo averla vista ieri è una cosa inspiegabile…speriamo sia solo un appannamento iniziale e che reagisca subito…FORZA CAMIIIII

Scusa ma basta con questa spalla….

lo so…non la tiro fuori volentieri…ma Cami si sa che non lo dice quando sta male…e purtroppo diventa un’ipotesi plausibile…non è una scusa…cerco solo di spiegarmi ciò che nemmeno vedo…senza pretendere che sia la verità…sono congetture per ragionare…non vedo alternative…non è un problema di testa…un match come quello di ieri senza testa lo avrebbe perso 10 volte…non so cosa pensare…speriamo in una reazione nel secondo set

la spalla non c’entra niente. E’ a posto non hai visto ieri?

non dico che ce l’abbia rotta…ma potrebbe trattarsi di dolori da affaticamento…cmq ora pensiamo al match…poi avremo modo di approfondire

Ragazzi, è scioccante…

Sta reagendo. Questa è l’unica cosa importante, forse ancora più del gioco.

e a quanto pare deve avere anche un appuntamento a breve e sta cercando di sbrigarsi…siamo già 1-5

Io me l’aspettavo ampiamente. Camila si diverte solo con le top player con un pubblico che l’esalta.
Già la Flipkens non la stimolava abbastanza…figuriamoci la Konta.
In effetti se ci pensate bene non è grave, speriamo che a Wimbledon sia concentrata anche nei primi turni sui campi secondari, per quanto lì c’è sempre gente e l’atmosfera è tutta diversa.

io penso sia molto grave…perchè solo ai master incontri le top, quindi con questa condizione mentale non si va da nessuna parte perchè prima o poi becchi una scarsa e perdi. Ed è veramente un peccato per una giocatrice che potenzialmente è fra le prime 3 del mondo, è uno spreco di talento assurdo

Anch’io . E’ stanca ed appagata per ieri

non è grave . in poche parole nn la stimola nessuna avversaria, tranne le top 10, quindi con quelle vince ma aspettiamoci la sconfitta e non la voglia di giocare contro le altre, e per te non è grave, no no, solo che top 10 ci diventi sconfiggendo tutti e anche nei campetti sotto casa se serve.

Non è grave? Parliamone!

per noi è una sofferenza.. e va bene perchè siamo seduti. Per lei deve essere inaccettabile. l’unica cosa importante è che possa recuperare le sue energie mentali. buona caccia camila

Forza Cami, REAGISCI.

già 4 a 1 ma in tutta onestà era largamente prevedibile. Si sa come funziona. la konta non è azarenka, palle sporche e niente ritmo. Cami deve prendere le misure.

E’ sempre più evidente che la Azarenka non accetta di cambiare il suo gioco per mettere in difficoltà Camila, mentre alla Konta di turno non è sembrato vero effettuare piccoli accorgimenti per provare a non far giocare Camila. Vedremo se e come saprà reagire mentalmente.

e la madonna…che partenza disastrosa. …questa davvero non me l’aspettavo…non è un bel segno mannaggia…urge reazione immediata

non te l’aspettavi? ma se è tutto l’anno che fa cosi’, ormai è diventata stucchevole la cosa..mah..

Dove l’ho già vissuta questa? (dopo 1-4 pesante)

Break subìto a 0, siamo 4-1 sotto,ma che succede?

Sembra che Cami non sia ancora scesa in campo

sicuramente la Konta è partita a palla…Cami deve star calma e salire di livello

Ci sarà molto da patire oggi.

oggi purtroppo ci sono tutte le premesse per una giornata NO:
– partita dopo una grande vittoria
– campetto periferico
– nessuna copertura tv

Azzo, siamo sotto 3-1! Vamos Cami, VAMOS.

Fate giocare Camila sul campo principale così vince. Ma si può mettere in tv la Suarez Navarro contro l’orientale e non mettere Camila Giorgi? Mah? Streaming niente?

ma in streaming si vede ?
vamoooos !! camila …

Quel che non potè L’Azarenka, riuscì alla Konta…

Come sta andando?

break della Konta mannaggia

Si soffre, as usual

parte bene anche la Konta…qualche game ci vorrà per prendere le misure in risposta

dove si può vedere almeno in streaming?

primo game 4/4 di prime con un ace…ottima partenza

partiti…VAMOSSSS CAMIIIIII…siamo tutti con te

primo turno di servizio tenuto a 0….se il buongiorno si vede dal mattino

ci siamo!
quello che più Konta oggi è giocare ancora bene per dare continuità all’ottima prestazione di ieri, e se Camila gioca bene la vittoria viene di conseguenza con qualunque giocatrice si affronti dall’altra parte della rete!
l’importante è non kontare vittoria troppo presto per il nome non altisonante dell’avversaria di oggi
si parte con Camila al servizio!

Buona giornata a tutti.
Mi sono visto la partita alle 22 ieri sera e ancora il 3° set stamane.
Uno spettacolo mai visto questo 3° , vincenti di rovescio a valanga ,una velocità di esecuzione incredibile , volèe , perfino il servizio funzionava (credo abbia solo 3 df nel set).
Pubblico incantato anche dall’eleganza dei movimenti , commentatori che non credevano ai propri occhi ( ho sentito quelli inglesi) : insomma una GODURIA:
Oggi Cami deve affrontare una ragazza sicuramente in forma, è proprio di Eastbourne,quindi erbivora.
Ha battuto nettamente la Bencic ed ha un sevizio potente essendo tra l’altro molto alta.
Cami ha sempre avuto difficoltà con chi serve molto bene ma se gioca come nel 3°
di ieri non ci sarà scampo nemmeno per la Konta.
La mia paura è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *