Camila batte la Cornet e avanza a Strasburgo: al secondo turno trova la Feuerstein



Camila batte la Cornet e avanza a Strasburgo: al secondo turno trova la Feuerstein

Bella vittoria di Camila all’Internationaux de Strasbourg contro Alize Cornet, detentrice del torneo francese, numero 21 del mondo e testa di serie numero 2 del seeding. Cami ha avuto la meglio della francese al terzo set con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3 e si prende una rivincita sulle sconfitte patite proprio dalla Cornet agli Australian Open e soprattutto in finale a Katowice.

Un break in apertura decide il primo set: Camila strappa subito la battuta alla rivale, annulla una palla del controbreak e una seconda in un lunghissimo ottavo game. Nel secondo set sembrano riaffiorare i fantasmi del match di Roma contro la McHale, con la Cornet che infila cinque games consecutivi e ha una palla set sul servizio dell’azzurra, ma chiude con il proprio servizio sull’1-6. Il terzo set è n realtà meno tirato di quanto non dica il risultato: Camila cede infatti solamente 4 punti alla battuta senza concedere palle break, mentre è brava a guadagnarsene in ogni singolo turno di battuta della francese. La nona, nell’ottavo game, è quella decisiva: Cami va a servire per il match e non trema, chiudendo in poco meno di due ore.

Alize Cornet, intervistata a fine match, ha detto di Camila: “E’ frustrante giocare contro di lei perché fa tutto da sola, vincenti ed errori (…). E’ imprevedibile e non sapevo cosa fare per contrastarla, ha giocato meglio di me, ho anche faticato a fare il mio gioco”.

Al secondo turno la nostra affronterà un’altra francese, Claire Feuerstein, numero 124 del mondo entrata in tabellone con una wild card e che in stagione ha vinto l’Itf da 50.000$ di Croissy-Beaubourg. Non ci sono precedenti.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

385 Comments. Leave your Comment right now:

Beh se voleva giocare a perdere sotto un set e due break avrebbe mollato oggi invece di regalarsi tre ore di partita a tutta intensità fisica e.mentale.

e anche oggi una grande battaglia di 2 ore e 46 minuti…
credo sia stata però più una battaglia mentale che fisica, partita difficile ed equilibratissima chiusa d’autorità con un tie break perfetto
sì partita difficilissima anche se l’avversaria era di diverse spanne inferiore però la Feuerstein ha sicuramente giocato molto al di sopra del suo standard dando fastidio a Cami soprattutto con la sua prima di servizio (9 ace. ) mentre Camila ha giocato molto al di sotto del suo standard ed è stata fallosissima!
per questo è una vittoria importantissima per la crescita di Cami, perchè ha dimostrato a tutti e soprattutto a se stessa di poter vincere anche in giornate fortemente negative come quella di oggi, rimanendo sempre con la testa nel match anche durante i numerosi passaggi a vuoto;
oggi di sicuro non si può dire che l’avversaria sia stata “inconsistente” per il suo livello…
altro aspetto importante aver vinto 2 partite contro 2 francesi che giocavano in casa oggi tra l’altro il tifo ha molto sostenuto la giocatrice di casa mentre ieri mi pareva che avesse + tifosi Camila della Cornet…
ora sotto con la Soler Espinosa che sarà sicuramente una pallettara prenditutto, bene meglio così e bene che si facciano tanti match sulla terra, e non diciamo palle che ha la testa a Parigi, perchè qui c’è un torneo da vincere.
infine complimenti per la mise spettacolare di oggi tono su tono con la terra battuta…
VAMOOOOOOOOOOSSSSSSSS
PS: cara Camila è possibile prima o poi vederti vincere senza patemi? anche oggi quasi 3 ore di up & down continui qua ci viene l’infarto a tutti!

Rispondendo a chi si augura,confida o crede fermamente in una possibile sconfitta “programmata” di Cami domani nei quarti ricordo che trattasi di professionista,lo è Cami come lo sono sia le tenniste che si sono iscritte sia a Strasburgo che a Norimberga.Ricordo ancora che nei due tornei ci sono 16 delle migliori 50 tenniste del mondo..la moria di tsd a Strasburgo è solo un caso.A Norimberga sono ancora in gioco Kerber,Bouchard,Garcia..qualcuno crede che siano tenniste che vogliono arrivare stanche e provate a Parigi?Proprio le tre su citate a Roma sono uscite subito (la Garcia non ci è neanche andata) quindi hanno avuto una settimana di riposo in più e giocare fino a domenica è un rischio calcolato e,oserei dire,auspicato.Si gioca per vincere,non per partecipare!

Se qualcuno di voi ha fatto sport , anche a livello amatoriale, conoscerà’ quelle che sono le regole elementari:
A) Il Ranking non conta un cappero. Se la numero x vincesse sempre contro la numero y , solo perché’ ha una classifica migliore, NON OCCORREREBBE GIOCARE LE PARTITE. In un Match ci sono un sacco di cose che accadono prima,durante e dopo. È ogni gara, ogni avversaria sono una cosa e se’.
B) Chi ha una mentalità’ vincente e vuol diventare numero Uno, non fa calcoli e non impara mai a perdere. La sconfitta si accetta ma non si impara.
Chi si meraviglia per una vittoria sofferta contro la 120 del mondo o pensa che Camila si possa risparmiare per gli Open di Francia e’ fuori strada.

Sulla tattica è tutto vero: mai un drop shot, mai un rovescio in back quando si è di rincorsa ed è inutile e troppo rischioso tirare a tutto braccio, troppi gratuti sui break point. Ma con una come cami la tattica è il punto due. Prima viene la testa e oggi in questo mi è strapiaciuta compreso quando era sotto. Con questa testa con la mchale avrebbe vinto anche al terzo. Li s i è buttata via alla prima salitella, oggi invece pur sbagliando tanto non ha mollato un pinto anche contro una over 100 che di solito non la stimola troppo.

Oggi lo streaming faceva pena. si bloccava spesso. se domani avete qualche sito buono postatelo pee favore.

Mi sa che la Partita non è domani ma il 23.05.14 alle ore 10 di mattina.
http://www.diretta.it/tennis/wta-singolare/strasburgo/tabellone/

Penso che Camila non voglia perdere e domani cercherà di vincere ed andare avanti. Non so quanto convenga col rolando alle porte ma queste sono considerazioni che camila e sergio avranno sicuramente fatto. Che Camila perda una partita per rispramiare energie non ci credo nemmeno se lo vedo.

Streaming per la partita ?

Sinceramente questa critica non la capisco. Se Camila gioca come sa e come deve, questa partita finisce 6-1 6-2 a voler essere generosi. Il problema è che Camila NON ha giocato bene, quindi bisogna chiedersi il perché. Risposte non ne ho, aveva tutta l’aria di essere con la testa già al Rolando….

domani contro la soler espinosa. Pallettara da terra rossa. vedremo. Questi punti comunque fanno comodo e questa è l’unica nota positiva. Io dico solo che con la Cornet i tre set cistanno tutti ma con questa sconosciuta sinceramente no.
Tuttavia sempre forza Camila…

Tranquillo r.b non è una critica ma solo una considerazione. Siamo tutti innamorati di Camila e vorremmo sempre vederla vincere 60 60 ma questo non è possibile. Io credo che certamente in vista del Rolando bisogna risparmiare eenrgie anche perchè al primo turno è verosimile che ci toccherà qualche osso duro. Ma chi ha giocato a tennis sa bene che tirare le fucilate che tita Camila comporta un dispendio di energie non indifferente. Qualche palla corta ogni tanto per farci godere e per tagliare le gambe all’avversaria no?? Lei lo può fare!

Staremo a vedere. Sinceramente a Katowice mi era piaciuta tantissimo. torneo perfetto. Certo questa è terra battuta ed ovviamente non si può giocare come si gioca sul veloce.
Quello che fa male è vedere tenniste decisamente meno dotate che con la TATTICA vincono anche contro giocatrici più forti fisicamente. A volte mi sembra che Cami spari cosi .
Lei ha una potenza mostruosa ma occorre porre rimedio. Non si possono fare 50 errori gratuiti a partita. Poi è mai possibile che non riesca a giocare un rovescio difensivo? Gioca il rovescio coperto anche quando l’altra le fa il vincente e lei corre e tira. Possibile che nessuno dica queste cose?
Vogliamo tutti troppo bene a Camila , ha un talento pazzesco ma queste partite vanno chiuse facili in due set per risparmiare energie.

Concordo con te quasi su tutto ma ricordati che una certa Na LI contro la Errani ha commesso ben 55 errori non forzati, perdendo così da sola la partita. Questo per dire che anche le grandi campionesse sbagliano tanto quanto la nostra Cami talvolta Deve solo imparare a limitare al massimo gli errori gratuiti, doppi falli inclusi. Qualora dovesse riuscirci quasi nessuno riuscirebbe a fermarla, secondo me

Certo che si, ma pare che la Li non stesse benissimo.
Io dico solo che mi piacerebbe ogni tanto vedere qualche back. Io penso che lei li sappia fare perchè non so se ieri avete visto quella veronica alla Panatta pazzesca. questa significa che non c’è solo potenza e timing. Allora perchè non usarlo questo tocco??

Tranqui….domani sera siamo già a Parigi che venerdì c’è il sorteggio….

Onore alla francese che ha giocato un gran match,a braccio sciolto e condito da non pochi vincenti.
Complimenti a Cami che è riuscita a star lì con la testa,ad un passo dal baratro,sotto 5-7 e 1-4 con doppio break da rimontare.
Stiamo conoscendo le vie dell’inferno ma l’importante è venirne fuori anche se con qualche anno di meno
Oggi la prima proprio non voleva entrare,tanti df,Cami forse meno fallosa rispetto a ieri ma più esposta ai vincenti della francese..forse perchè mancina ma Cami per lunghi tratti non riusciva a trovare le contromisure.
Vittoria importante ma sforzo enorme (quasi due ore e 50 minuti)..speriamo che recuperi un pò di energie per domani.
Forza Cami.

sicuramente cami non era in giornata ma le vittorie piu’ importanti sono proprio queste,per cui comunque è stata brava a riprendere una partita che sembrava persa.
ennesima riprova che le giocatrici che variano il peso e l’altezza della palla la mettono in grossa difficolta’( la F sembrava una vinci piu’ debole,oltretutto mancina)al contrario di chi come ad esempio cibulkova gioca piu’ piatto e di ritmo.
stamattina avevo scritto che avevo l’ansia da rovescio in back ed infatti…

….di buono….si è vinto….e lo si è fatto soffrendo….non è mai un cattivo segno…

…di brutto…il salto di qualità si vede anche da come si vincono facilmente
le partite “facili”…..la Errani….quando ha cominciato la scalata 2 anni fa…lo ha fatto dominando nettamente tutte le tenniste più deboli….(lei poi visti i mezzi….veniva dominata sistematicamente dalle prime 10….ma pian piano ci è arrivata lei nelle prime 10….)….Camila…che per caratteristiche di gioco non si fa dominare da nessuno…deve imparare a dominare quando può farlo…..(anche perché…..viste le battute che giravano….vincere in un’ora era stanchezza in meno per il RG….è anche vero….che quando alla fine si vince…ci si stanca meno. )…..vamoss….

Nel tennis come in tutti gli sport alla fine conta quasi solo vincere e Camila lo ha fatto ancora una volta in rimonta, dimostrando di aver acquisito una certa continuità di risultati nell’ultimo periodo. Giocare male contro un’avversaria palesemente inferiore ma portare a casa il match grazie al cuore, al carattere ed alla testa(?) , a mio avviso è sintomo di maturità. Qualche tempo fa questa partita l’avrebbe dilapidata completamente. Ora è tra le prime 50 del mondo senza dubbio(tra la 49esima e la 48esima posizione), può crescere ancora e migliorare alcuni aspetti del suo tennis. Speriamo bene, in bocca al lupo Cami, continua così

mamma mia le mie coronarie !! comunque bella prova di carattere BRAVISSIMA CAMI .

Insomma partita portata a casa ma a mio parere per il bene di Camila non c’è molto da stare allegri. Partita bruttissima.
La francese aveva un discreto servizio ed un buon dritto ma giocato da ferma. Rovescio inconsistente.
Errori di Camila:
1) spesso sulla seconda palla di servizio della francese tirata liftata e quindi rimbalzava troppo alta ,lei stava inutimente due metri dentro al campo e quindi spesso le sue bordate andavano fuori.
2) la francese praticamente in avanti non si muoveva e non ho visto fare una palla corta o quanto meno un dritto lento. Ha giocato molto sul dritto dell’avversaria che era l’unico colpo discreto.
3) spostamenti laterali a volte diffocoltosi, strano per una col suo fisico.
Certo si è portato a casa la partita e serve per esperienza ma continuo a pensare che bisogna cambiare qualcosina.
sappiamo tutti che Camila può vincere anche con serena ma amici per vincere tornei come gli slam bisogna portare a casa credo sei o sette partite.
Non so , oggi mi è sembrata nervosa la bimba. non vorrei ci fosse qualche problema. Speriamo di no.

Grande Camila!! Oggi ha giocato male ma secondo me solo fino all’1-4 del secondo set. poi è visibilmente cresciuta. L’altra ha fatto una gran partita per i suoi mezzi tecnici, che si vede non enormi, è stata sostenuta dal pubblico (a differenza della Cornet, che evidentemente non è antipatica solo a noi) e anche dai giudici perché ci sono state delle chiamate assurde (come sul 3-2 per Camila, risposta vincente di rovescio e solo dopo che la palla era finita a fondo campo chiamata di Out per il servizio della francese, mai visto una roba così…). brava a rimanere con la testa in partita, alzando il livello di gioco, e tie break giocato da campionessa. Non sarà stata la sua migliore partita ma potrebbe essere la sua più importante di questo pezzo di stagione. Intanto è ai quarti, buone possibilità di andare in SF e anche di vincere il torneo. Mi pare che sia dentro le 50 con questo successo…
vamooooossss!

Rispetto al poco che ho visto ieri, oggi la Giorgina mi è sembrata fisicamente meno tonica. Tecnicamente, molti problemi con la prima palla di servizio, troppi doppi falli (12) e troppi gratuiti. Non mi è sembrato un bel match. Solo alcuni colpi isolati hanno fatto vedere il “suo” tennis. Però, va detto, una partita così qualche mese fa l’avrebbe persa. Il fatto che sia rimasta mentalmente nel match, anche sotto per 5/7 1/4 nel secondo, è un bel segnale. Vediamo domani con la Soler Espinoza. Ogni match fa storia a sè. Io sono fiducioso.

Finito lo strazio Camila vince giocando male e svegliandosi solo nel tie break per come si era messa c’e’ da essere felici ma per il gioco mostrato da Camila non riesco nemmeno ad esultare. Certo che oggi Camila ha perso una grande occasione, avrebbe potuto essere una delle poche top 100 a poter dire di aver perso dalla Feuerstain…Per r.b. i punti arrivano lostesso come vedi, Camila e’ comunque una predestinata e la classifica non potra’ che migliorare, ma vedere una Camila cosi’ apatica e svogliata non e’ molto bello, nemmeno se poi alla fine vince.

Vista la partita, Camila ce l’ha messa tutta per perdere, domani dovevamo essere già a Parigi, ma purtroppo l’altra è troppo scarsa…..
Comunque si perde domani, garantito…..

Non fare la cucca… Certo, se gioca come oggi non abbiamo molte speranze…ma, come si dice, domani è un altro giorno…

Un giorno in pochi si ricorderanno questa vittoria, ma oggi di testa e di cuore è stata una grande cami. Pur con qualche errore, poche volte ha lottato così con una sconosciuta che sul campo si è guadagnata il suo rispetto. Grande cami! .

Purtroppo pessime impressioni sul gioco di Camila, che mi sembra in devoluzione dalla finale di Katowice (fallossissima, di nuovo doppi falli a dozzine, fatica mostruosa a tenere la risposta al servizio in campo) – anche coi picchi contro Cibulkova e Cornet, non mi posso dire fiducioso sulle sue chances a Parigi.

Ottime impressioni invece sulla tenuta agonistica, per aver rigirato una partita persa da un set e 1/4 sotto (in giornata no oltretutto). Sono prove formative che alla lunga pagheranno.

Sinceramente, la cosa che più preoccupa è l’involuzione al servizio, che non riesce proprio ad entrare ed è estremamente più falloso…Anche in FedCup, veloce indoor con la Kvitova, ha servito abbastanza bene..Ma il cambio di superficie influisce soltanto sul depotenziamento del servizio, non sulla sua regolarità, ed è per questo che il regresso su questo fondamentale è preoccupante…Forse, dico forse, le difficoltà al servizio derivano dall’outdoor (temperatura, vento, sole ecc.) ma siamo solo nel campo delle ipotesi…

E’ fatta. Altri 30 punti molto più preziosi di quanto non possa sembrare secondo me.
Certo che si è sofferto tanto … troppo … partita molto lunga; chissà quanto tempo avrà per recuperare …

allora…
o camila è pazza o lo fa’ apposta perchè sa che ci siamo qua’ noi che soffriamo come dei cani…
qualcuno mi spiega come fa’ sul 6 5 e 15 30 per lei a a tirar fuori tre risposte e poi 1 minuto dopo vincere i primi 4 punti del tb giocando sulle righe ?

Questa è proprio una bella domanda.
Per fortuna ci ha risparmiato di soffrire anche sul TB.

Complimenti Camila!!
Se si riesce a vincere pure nelle giornate no allora vuol dire che si è sulla buona strada.

Che dire? Andata! Ma che dura!…… Un altro passo avanti, soprattutto mentale. Non c’è altro, per ora. Quando si vince, il punteggio conta poco rispetto al gioco. Oggi teniamo la vittoria, i punti in classifica, e qualche soldino in saccoccia. Bene così….

Non ho scritto nulla finora. Per scaramanzia. Ma adesso lo devo dire: CHE CUORE. E povero il mio….

Camila batte la Feuerstein e avanza a Strasburgo – evviva .

straordinaria affermazione della giocatrice più spettacolare del mondo…una partita durissima…che vale tantissimo…quanto la vittoria di ieri sulla cornè…e ora si vola ai quarti….per una nuova battaglia…FORZA CAMIIIIIII

@gimusi. Tu che l’hai vista con Kudryavtseva a Madrid vincere anche in quella occasione al tie-break del terzo. Secondo te oggi è stata una partita simile o lì aveva giocato meglio?

è una partita molto simile in effetti…ma la Cami vista oggi secondo me è più forte…pur con mille difficoltà…sta prendendo sempre più confidenza con la superficie…dopo l’incontro di ieri non era affatto semplice oggi portare a casa la partita

Camila, grazie! Almeno nel tie-break non ci hai fatto soffrire! Vittoria soffertissima ma importante.

Per lo meno, al tie-break non si è sofferto più di tanto.
Grandissima Camila!
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Hai vinto e te ne va dato merito, comunque hai giocato una brutta partita!
Alla prossima!

Stavolta, mio malgrado, devo concordare…deciso passo indietro sul piano del gioco, ma discreto passo in avanti per quanto riguarda l’aspetto mentale…perlomeno stavolta non ha perso la testa ma è rimasta sempre in partita, anche se l’avversaria le ha dato una gran bell amano d’aiuto…

Incredibile, ha cominciato a giocare come sa soltanto al tie-break del terzo…è come se al tiebreak ci sia stata una sostituzione! Comunque, bene così.
VAMOOOOOOOOOOSSSSSSS CAAAAAMIIIIILAAAAAAAAAA.

ma quando gioca i quarti?

vinto il tie break 7-2 ….facile facile

I commenti a dopo
Brava Camila e bravo Sergio!!

Vittoria dura….ma quanta fatica.

Il tie break noooo… XD

5-1 ….daje che è quasi fatta

brutto il tie-break però…troppo facileeeeeeee

anche la bimba ha cancellato un segno…ma per dare punto all’avversaria…e anche qui sta la differenza con la cornè

Epica la Bimba..grande match anche oggi…FORZAAAAAAA

a me piace così…sempre sul filo…come nella vita

che palle ragazi

finale duro, questa non molla…

5-4 al solito qualche errore di troppo ma l altra nemmeno adesso si batte da sola. Sotto adesso.

4 pari e milionesima palla break sbagliata. Dai cami!

Ragazzi la francese è ormai un Totem, basta solo spostarla per farla sbagliare, Cribbio!

Vada come vada oggi di testa un passo avanti. Aver voglia di lottare e rincorrere contro la fuer… non so cosa e non solo contro le big è encomiabile.

Ragazzi, mai come oggi mi sento di dire che la vittoria non dipende da Camila ma dall’avversaria…Per fortuna nostra, la francese va troppo a sprazzi…

cavolo, che sofferenza…..chissà Camila come se la deve passare….
Vediamo questi ultimi giochi e ..-
Vamossss camila, un’ultimo sforzo!

Cami ci fa sempre soffrire…ma io la amo anche per questo

Ora vogliio prprio vedere come riesce a perdere, la pennellona non sta nemmeno piu’ in piedi….

ste maledette palle break

MA che prende Camila, l’incrocio delle righe? E la francese che la prende a calci!

Prende a calci la riga, ovviamente!

r.b. dai che il pianto funziona… ma poi fai mea culpa perché cami non era così fuori di testa come molti di voi pensavano. A proposito vorrei conoscere il numero dei vincenti dell altra che non saranno due o tre.

….beh…ma non mi sembra così impossibile da analizzare….

….quando Camila è concentrata ed è la giornata giusta…..non c’è nessun problema coi suoi colpi può vincere con chiunque….quando invece ci sono complicazioni (tecniche – fisiche – mentali – causate dall’avversario….o qualsiasi altra cosa)…e…purtroppo nel tennis questa situazione si presenta nel 90% dei casi….serve qualcosa in più…la “solidità”…da parte sua…ma forse anche da parte di chi sta fuori e la dovrebbe instradare…..un “tifoso” sfegatato e di conseguenza “poco lucido”…non è certo la guida migliore per chi avrebbe proprio bisogno di lucidità….
…poi certo….il suo gioco (ci) fa appassionare…anche perché è istinto e non logica…..quindi diventa difficile anche per noi….ascoltiamo il cuore o il cervello. (…ps…e giocare in doppio con una compagna esperta…quindi non certo la Knapp….le farebbe solo bene….altro che storie…)

condivido in toto

Ragazzi, la francese adesso è inguardabile! Bene così per Cami, comunque…

Camila comunque gioca con il freno a mano tirato…. Le sta provando tutte pur di perdere…. Domani dobbiamo essere già a Parigi ad allenarci con la Bouchard… Che ci frega di giocare domani con la Soler Espinosa? Meglio un set di allenamento con Eugenie….

Ok Raga faccio ammenda da solo, la Bouchard è a Norimberga, magari Ana due palleggi li fa, però….

Sinceramente oggi sarei arrabbiato anche in caso dovesse vincere a me vedere Camila giocare cosi’ male da molto fastidio

Intanto grazie cami per avermi dato la gioia di averti ‘letto’ bene. E’ una gioia enorme. Ma ora tieni duro che quella lì finora ha giocato eccome.
Ps: a quando il primo drop shot? Rolando o wimby? No così giusto per sapere. ..

Ora che siamo più calmi posso fare una domanda?
A Roma dopo il match con la McHale qualcuno, non ricordo chi….aveva posto dei dubbi sull’integrità della spalla di Camila…….visti tutti i primi servizi errati da camila mi torno il dubbio se effettivamente la spalla sia a posto….
Qualcuno che sta vedendo il match e che se ne intende più di me può cercare di capire se la spalla è a posto?
Grazie.
E vamosss!

brava Camila… adesso vediamo come reagisce la Feuer che aveva il match in tasca

Bene, adesso con calma e sangue freddo ( cioè senza esagerare nella spinta dei colpi) bisogna portare a casa questo match a livello atletico dove Camila in questo momento è nettamente avanti.

Adesso siamo pari! Diciamo che è tornata nel match più per demeriti dell’avversaria (la francese è calata tantissimo) che per meriti suoi (che comunque ci sono, perchè è un pò salita di livello e ha rimontato da 4-1, sotto di due break…)
Vediamo ora cosa succede al terzo set…

Ora si comincia a ragionare…. vamooooooooooooooooooooooooooooos!

Mamma mia che sofferenza.
Ho provato tutte le scaramanzie e pare che funzioni….ma il cuore reggerà.

e si va al terzo…tutta sta fatica contro una giocatrice mediocre, vediamo che succede:):)

Si perde 6-2 al terzo, è tutta pretattica, io lo avevo detto già mezz’ora fa…. Il sorteggio di Parigi è dopodomani…

6-5! Camila ha fatto vedere qualcosa di più, ma praticamente gioca solo con la seconda di servizio…

set vinto, l’avversaria la vedo demotivata!! E’ sufficiente che ora camila non le faccia rivenire la fiducia ed è fatta

Raga, fidatevi… A Roma era diverso, ho visto il primo set contro la McHale, Camila era una furia… Fino al 6-1 2-0 l’americana non ha visto palla…. Poi sappiamo perché Camila è calata… Oggi è rimasta in albergo…

magari ora al terzo finalmente scende in campo:)

Si ma contro sta avversaria camila potrebbe vincere anche dall’albergo…e non venitemi a dire che questa gioca bene, se solo Camila pensa di tenere tre palle in campo questa sparisce!

5-4 per noi, bene. Ora che è confermato che con la testa ci siamo si può anche parlare di tattica: martellale il rovescio e soprattutto palle corteeeeeee.

Come ho detto prima è possibile che vinca. Adesso ha recuperato ma non è questo il problema.
Ci sono difficoltà tecniche che andrebbero risolte e non sono cose insormontabili. a volte sbaglia palle alte e lente di tre metri. questo è davvero strano

Finalmente avanti per la prima volta! Andiamo, che la francese mi sembra calata da un punto di vista fisico.

Sto già scaricando la app Android del Rolando… Le quali sono già cominciate… Camila perderà 7-5 7-5…. match combattuto, peccato è andata male, in fondo sono solo due o tre punti a fare la differenza…

5-4 Cami, ma mi sento di dire: partita in questo momento indecorosa, da parte di entrambe…

Incredibile e’ quello che e0 successo sino ad ora non che camila faccia 4 game a fila contro questa avversaria….

Rimontare non è mai facile a questi livelli…Certo, la francese è calata e non poco…

Ragazzi ho visto la luce! siete voi che non volete capire… Le altre sono già a Parigi… Camila aveva bisogno di giocare giusto un paio di match… La vittoria con la Cornet era la conferma di cui aveva bisogno… Ora serve una sconfitta strategica e indolore… Da domani ci si allena a Parigi… Non è che ti danno un bye se arrivi in finale a Strasburgo…

può perdere benissimo al prossimo turno, non c’è bisongo che perda questo per prepararsi per il Roland Garros

ha bisogno di fare più partite altrimenti non fa strada nemmeno al Roland Garros

Non è vero, anzi è vero esattamente il contrario…

Chiedo venia r.b. Ma non concordo. Camila deve giocare sul rosso perché ha all’attivo 4 matches di cui due persi sulla terra. E poi sempre tornando agli stimoli, cosa mi dici dello stimolo di vedersi sconfitta da una out-top100!?

recuperati due break, adesso stai a vedere che perde di nuovo il servizio

l’avversaria ha rotto? speriamo

4.4 ora ha vinto tre game, brekkando l’avversaria due volte

4-4…Non aggiungo altro…

Dai cami dimostrami che avevo ragione nel non vederti così svogliata! 4 pari e due break di fila.Vamossss

purtroppo con camila mi sembra si campi di illusioni, noi che la amiamo e anche il suo staff, ribadisco se giochi bene solo con le prime trenta del mondo, resti a vita una tennista a esibizione, che peccato sprecare un talento cosi, a prescindere da come andrà oggi.

ma perchè mi sono preso il caffè?

con Camila in campo non ce n’è bisogno

Altra teoria: Camila gioca piano perché domenica comincia il Rolando e non vuole correre rischi inutili (vedi Errani). Un infortunio muscolare è sempre possibile… Con la Cornet ha giocato al massimo e sappiamo bene perché… La sua avversaria il Rolando non lo gioca neanche, se non le danno una wc, e quindi gioca al 101%…30 punti fanno davvero gola per lei… questo spiega anche l’ecatombe di teste di serie…

ha vinto due giochi…speriamo bene

incerdibile a brekkato…spero che sia sia svegliata

Che pena! Sconfitta ultrameritata! Con questa testa qui il lavoro sarà molto più impegnativo!
Peccato perchè le qualità non mancano, ma oggi quella che tira più forte è l’altra!

Ma oggi…ma Camila a questa se avesse voglia di giocare mancol la vede….

Ma infatti, sta tirando pianissimo! Forse è passata al famoso piano B? Se si, adesso sembra funzionare, dato che è risalita dal 4-1 al 4-3…

si ma non si può giocare cosi….un pò di serietà sta giocando per perdere

Un disastro. Ho spento perché non riesco più a guardarla.

Dai ragazzi, sono solo 30 punti persi…. Non vale la pena di farsi il sangue amaro… Ci vediamo al Roland Garros!

ma dai non me ne frega niente dei punti, quelli arriveranno comunque ma non ci si presenta in campo se non si ha voglia di soffrire e lottare quella di oggi e’ davvero una pessima versione di Camila

Ma quale rg? È sempre la stessa storia. Batterà Ivanovic e al turno successivo uscirà con la dominguez lino. Ma per favore. Non si può fingere che tutto vada bene? Ma un po’ di criterio ci vuole. Proprio te dicevi che contro questa ci avrebbe vinto con la sinistra.

Con Camila, mai sbilanciarsi in previsioni così azzardate…

No scusa proprio la Ivanovic? Non puoi scegliere un’altra?

Mah…se non aveva voglia di giocare poteva anche trovare una scusa e non scendere nemmeno in campo…cosi’ sinceramente e’ imbarazzante

è così lo si sapeva da lunedì che c’era più possibilità di vincere con la cornet e poi uscire oggi… pensiamo al roland garros…

e 3-1. Io non scrivo più nulla, anzi esco proprio. buona serata.

mamma che sofferenza

Ok stranamente oggi sono io quello che fa la parte del buonista. Continio a vedere una cami da cinque e mezzo non da 4 e l altra che specie col dritto i vincenti li fa. Che tiri troppo piano cami?
Piuttosto ancora una volta troppi break point buttati e siamo sotto di un break anche nel secondo.

Di male in peggio, altro che grandi palcoscenici, qui si sta giocando praticamente un ITF ed in una maniera assurda.

Il problema è questo, evidentemente il clima e l’avversaria sono da ITF…

Ecco qua.. break subito.. E pazzesco.

altri DF e altro break….e anche il secondo set se ne sta andando. Mi cadono le braccia ve lo dico.

a sta mettendo sotto anche nel livello di gioco ora….io penso sempre di più che il tennis per Camila sia più un hobby che una professione….dipende quanta voglia c’ha lei.

Diciamo le cose come stanno. Questa Feurstein o come cavolo si chiama è davvero scarsa.
Purtroppo siamo alle solite. Forse molti non si rendono conto degli errori tecnici che camila oggi sta facendo. E davvero un dispiacere vederle perdere dei set con giocatrici cosi ….

Concordo a pieno Riccardo. Del talento ahimè non se ne fa nulla nessuno.

Comunque anche la Peng ha perso al terzo set con la Soler Espinosa che è 118 del mondo…. Consoliamoci così….

R.B scusa ma non posso essere d’accordo. Non può essere una consolazione questa. A prescindere dal risultato di oggi. magari vince gli altri due set ma non è questo il problema.

no no oggi camila perde in 2 set facile

e poi anche sempre sto fatto che per fare un break le servono 10 palle break

comunque non gioca male la Feuerstein

Ma chi ha mai detto che gioca male? Il problema è che gioca ad un altro livello…. Anche le junior giocano bene….

Beh la mia teoria è che Camila per giocare bene (che è tale e quale a come gioca di solito ma senza troppi errori) ha bisogno di uno stimolo. Può essere la Sharapova, il centrale di Wimbledon, una finale, la Fed Cup, che ne so… Purtroppo oggi non ha nessuno stimolo…. Accetto volentieri critiche a questa teoria… Per esempio, oggi perde perché la Feuerstein è fortissima….

Ma da quando gli stimoli sono le giocatrici e non i risultati? Io sono allibito ragazzi. Perdonatemi ma a sto giro io non riesco a trovare scuse. Basta chiacchiere. Ieri si gridava alla vittoria del roland ga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *