L’ARTICOLO SUL SITO DELLA WTA

Bella vittoria di Camila all’Internationaux de Strasbourg contro Alize Cornet, detentrice del torneo francese, numero 21 del mondo e testa di serie numero 2 del seeding. Cami ha avuto la meglio della francese al terzo set con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3 e si prende una rivincita sulle sconfitte patite proprio dalla Cornet agli Australian Open e soprattutto in finale a Katowice.

Un break in apertura decide il primo set: Camila strappa subito la battuta alla rivale, annulla una palla del controbreak e una seconda in un lunghissimo ottavo game. Nel secondo set sembrano riaffiorare i fantasmi del match di Roma contro la McHale, con la Cornet che infila cinque games consecutivi e ha una palla set sul servizio dell’azzurra, ma chiude con il proprio servizio sull’1-6. Il terzo set è n realtà meno tirato di quanto non dica il risultato: Camila cede infatti solamente 4 punti alla battuta senza concedere palle break, mentre è brava a guadagnarsene in ogni singolo turno di battuta della francese. La nona, nell’ottavo game, è quella decisiva: Cami va a servire per il match e non trema, chiudendo in poco meno di due ore.

Alize Cornet, intervistata a fine match, ha detto di Camila: “E’ frustrante giocare contro di lei perché fa tutto da sola, vincenti ed errori (…). E’ imprevedibile e non sapevo cosa fare per contrastarla, ha giocato meglio di me, ho anche faticato a fare il mio gioco”.

Al secondo turno la nostra affronterà un’altra francese, Claire Feuerstein, numero 124 del mondo entrata in tabellone con una wild card e che in stagione ha vinto l’Itf da 50.000$ di Croissy-Beaubourg. Non ci sono precedenti.

Camila post Cornet

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila torna in campo: gli appuntamenti di gennaio
    Camila torna in campo: gli appuntamenti di gennaio
  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo

385 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by ale

    Beh se voleva giocare a perdere sotto un set e due break avrebbe mollato oggi invece di regalarsi tre ore di partita a tutta intensità fisica e.mentale.

  2. by larrau

    e anche oggi una grande battaglia di 2 ore e 46 minuti…
    credo sia stata però più una battaglia mentale che fisica, partita difficile ed equilibratissima chiusa d’autorità con un tie break perfetto
    sì partita difficilissima anche se l’avversaria era di diverse spanne inferiore però la Feuerstein ha sicuramente giocato molto al di sopra del suo standard dando fastidio a Cami soprattutto con la sua prima di servizio (9 ace!!!) mentre Camila ha giocato molto al di sotto del suo standard ed è stata fallosissima!
    per questo è una vittoria importantissima per la crescita di Cami, perchè ha dimostrato a tutti e soprattutto a se stessa di poter vincere anche in giornate fortemente negative come quella di oggi, rimanendo sempre con la testa nel match anche durante i numerosi passaggi a vuoto;
    oggi di sicuro non si può dire che l’avversaria sia stata “inconsistente” per il suo livello…
    altro aspetto importante aver vinto 2 partite contro 2 francesi che giocavano in casa oggi tra l’altro il tifo ha molto sostenuto la giocatrice di casa mentre ieri mi pareva che avesse + tifosi Camila della Cornet…
    ora sotto con la Soler Espinosa che sarà sicuramente una pallettara prenditutto, bene meglio così e bene che si facciano tanti match sulla terra, e non diciamo palle che ha la testa a Parigi, perchè qui c’è un torneo da vincere!!!
    infine complimenti per la mise spettacolare di oggi tono su tono con la terra battuta…
    VAMOOOOOOOOOOSSSSSSSS
    PS: cara Camila è possibile prima o poi vederti vincere senza patemi? anche oggi quasi 3 ore di up & down continui qua ci viene l’infarto a tutti!

  3. Giovaneale by Giovaneale

    Rispondendo a chi si augura,confida o crede fermamente in una possibile sconfitta “programmata” di Cami domani nei quarti ricordo che trattasi di professionista,lo è Cami come lo sono sia le tenniste che si sono iscritte sia a Strasburgo che a Norimberga.Ricordo ancora che nei due tornei ci sono 16 delle migliori 50 tenniste del mondo..la moria di tsd a Strasburgo è solo un caso.A Norimberga sono ancora in gioco Kerber,Bouchard,Garcia..qualcuno crede che siano tenniste che vogliono arrivare stanche e provate a Parigi?Proprio le tre su citate a Roma sono uscite subito (la Garcia non ci è neanche andata) quindi hanno avuto una settimana di riposo in più e giocare fino a domenica è un rischio calcolato e,oserei dire,auspicato.Si gioca per vincere,non per partecipare!

  4. Lucia by Lucia

    Se qualcuno di voi ha fatto sport , anche a livello amatoriale, conoscerà’ quelle che sono le regole elementari:
    A) Il Ranking non conta un cappero. Se la numero x vincesse sempre contro la numero y , solo perché’ ha una classifica migliore, NON OCCORREREBBE GIOCARE LE PARTITE. In un Match ci sono un sacco di cose che accadono prima,durante e dopo. È ogni gara, ogni avversaria sono una cosa e se’.
    B) Chi ha una mentalità’ vincente e vuol diventare numero Uno, non fa calcoli e non impara mai a perdere. La sconfitta si accetta ma non si impara.
    Chi si meraviglia per una vittoria sofferta contro la 120 del mondo o pensa che Camila si possa risparmiare per gli Open di Francia e’ fuori strada.

  5. by ale

    Sulla tattica è tutto vero: mai un drop shot, mai un rovescio in back quando si è di rincorsa ed è inutile e troppo rischioso tirare a tutto braccio, troppi gratuti sui break point. Ma con una come cami la tattica è il punto due. Prima viene la testa e oggi in questo mi è strapiaciuta compreso quando era sotto. Con questa testa con la mchale avrebbe vinto anche al terzo. Li s i è buttata via alla prima salitella, oggi invece pur sbagliando tanto non ha mollato un pinto anche contro una over 100 che di solito non la stimola troppo.

  6. riccardo by riccardo

    Oggi lo streaming faceva pena. si bloccava spesso. se domani avete qualche sito buono postatelo pee favore.

  7. riccardo by riccardo

    Penso che Camila non voglia perdere e domani cercherà di vincere ed andare avanti. Non so quanto convenga col rolando alle porte ma queste sono considerazioni che camila e sergio avranno sicuramente fatto. Che Camila perda una partita per rispramiare energie non ci credo nemmeno se lo vedo.

  8. Stefano F by Stefano F

    Streaming per la partita ?

  9. by r.b.

    Sinceramente questa critica non la capisco. Se Camila gioca come sa e come deve, questa partita finisce 6-1 6-2 a voler essere generosi. Il problema è che Camila NON ha giocato bene, quindi bisogna chiedersi il perché. Risposte non ne ho, aveva tutta l’aria di essere con la testa già al Rolando….

    • riccardo by riccardo

      domani contro la soler espinosa. Pallettara da terra rossa. vedremo. Questi punti comunque fanno comodo e questa è l’unica nota positiva. Io dico solo che con la Cornet i tre set cistanno tutti ma con questa sconosciuta sinceramente no.
      Tuttavia sempre forza Camila…

    • riccardo by riccardo

      Tranquillo r.b non è una critica ma solo una considerazione. Siamo tutti innamorati di Camila e vorremmo sempre vederla vincere 60 60 ma questo non è possibile. Io credo che certamente in vista del Rolando bisogna risparmiare eenrgie anche perchè al primo turno è verosimile che ci toccherà qualche osso duro. Ma chi ha giocato a tennis sa bene che tirare le fucilate che tita Camila comporta un dispendio di energie non indifferente. Qualche palla corta ogni tanto per farci godere e per tagliare le gambe all’avversaria no?? Lei lo può fare!

  10. riccardo by riccardo

    Staremo a vedere. Sinceramente a Katowice mi era piaciuta tantissimo. torneo perfetto. Certo questa è terra battuta ed ovviamente non si può giocare come si gioca sul veloce.
    Quello che fa male è vedere tenniste decisamente meno dotate che con la TATTICA vincono anche contro giocatrici più forti fisicamente. A volte mi sembra che Cami spari cosi .
    Lei ha una potenza mostruosa ma occorre porre rimedio. Non si possono fare 50 errori gratuiti a partita. Poi è mai possibile che non riesca a giocare un rovescio difensivo? Gioca il rovescio coperto anche quando l’altra le fa il vincente e lei corre e tira. Possibile che nessuno dica queste cose?
    Vogliamo tutti troppo bene a Camila , ha un talento pazzesco ma queste partite vanno chiuse facili in due set per risparmiare energie.

    • by Alessandro1983

      Concordo con te quasi su tutto ma ricordati che una certa Na LI contro la Errani ha commesso ben 55 errori non forzati, perdendo così da sola la partita. Questo per dire che anche le grandi campionesse sbagliano tanto quanto la nostra Cami talvolta 🙂 Deve solo imparare a limitare al massimo gli errori gratuiti, doppi falli inclusi. Qualora dovesse riuscirci quasi nessuno riuscirebbe a fermarla, secondo me

      • riccardo by riccardo

        Certo che si, ma pare che la Li non stesse benissimo.
        Io dico solo che mi piacerebbe ogni tanto vedere qualche back. Io penso che lei li sappia fare perchè non so se ieri avete visto quella veronica alla Panatta pazzesca. questa significa che non c’è solo potenza e timing. Allora perchè non usarlo questo tocco??

  11. by r.b.

    Tranqui….domani sera siamo già a Parigi che venerdì c’è il sorteggio…. 🙂 🙂 🙂

  12. Giovaneale by Giovaneale

    Onore alla francese che ha giocato un gran match,a braccio sciolto e condito da non pochi vincenti.
    Complimenti a Cami che è riuscita a star lì con la testa,ad un passo dal baratro,sotto 5-7 e 1-4 con doppio break da rimontare.
    Stiamo conoscendo le vie dell’inferno ma l’importante è venirne fuori anche se con qualche anno di meno 🙂
    Oggi la prima proprio non voleva entrare,tanti df,Cami forse meno fallosa rispetto a ieri ma più esposta ai vincenti della francese..forse perchè mancina ma Cami per lunghi tratti non riusciva a trovare le contromisure.
    Vittoria importante ma sforzo enorme (quasi due ore e 50 minuti)..speriamo che recuperi un pò di energie per domani.
    Forza Cami!!!!

  13. doherty by doherty

    sicuramente cami non era in giornata ma le vittorie piu’ importanti sono proprio queste,per cui comunque è stata brava a riprendere una partita che sembrava persa.
    ennesima riprova che le giocatrici che variano il peso e l’altezza della palla la mettono in grossa difficolta’( la F sembrava una vinci piu’ debole,oltretutto mancina)al contrario di chi come ad esempio cibulkova gioca piu’ piatto e di ritmo.
    stamattina avevo scritto che avevo l’ansia da rovescio in back ed infatti…

  14. by grisso

    ….di buono….si è vinto….e lo si è fatto soffrendo….non è mai un cattivo segno… 🙂

    …di brutto…il salto di qualità si vede anche da come si vincono facilmente
    le partite “facili”…..la Errani….quando ha cominciato la scalata 2 anni fa…lo ha fatto dominando nettamente tutte le tenniste più deboli….(lei poi visti i mezzi….veniva dominata sistematicamente dalle prime 10….ma pian piano ci è arrivata lei nelle prime 10….)….Camila…che per caratteristiche di gioco non si fa dominare da nessuno…deve imparare a dominare quando può farlo…..(anche perché…..viste le battute che giravano….vincere in un’ora era stanchezza in meno per il RG….è anche vero….che quando alla fine si vince…ci si stanca meno!!!)…..vamoss….

  15. by Alessandro1983

    Nel tennis come in tutti gli sport alla fine conta quasi solo vincere e Camila lo ha fatto ancora una volta in rimonta, dimostrando di aver acquisito una certa continuità di risultati nell’ultimo periodo. Giocare male contro un’avversaria palesemente inferiore ma portare a casa il match grazie al cuore, al carattere ed alla testa(?) , a mio avviso è sintomo di maturità. Qualche tempo fa questa partita l’avrebbe dilapidata completamente. Ora è tra le prime 50 del mondo senza dubbio(tra la 49esima e la 48esima posizione), può crescere ancora e migliorare alcuni aspetti del suo tennis. Speriamo bene, in bocca al lupo Cami, continua così 🙂

  16. ghezzo63 by ghezzo63

    mamma mia le mie coronarie !! comunque bella prova di carattere BRAVISSIMA CAMI !!!!!!

    1111

  17. riccardo by riccardo

    Insomma partita portata a casa ma a mio parere per il bene di Camila non c’è molto da stare allegri. Partita bruttissima.
    La francese aveva un discreto servizio ed un buon dritto ma giocato da ferma. Rovescio inconsistente.
    Errori di Camila:
    1) spesso sulla seconda palla di servizio della francese tirata liftata e quindi rimbalzava troppo alta ,lei stava inutimente due metri dentro al campo e quindi spesso le sue bordate andavano fuori.
    2) la francese praticamente in avanti non si muoveva e non ho visto fare una palla corta o quanto meno un dritto lento. Ha giocato molto sul dritto dell’avversaria che era l’unico colpo discreto.
    3) spostamenti laterali a volte diffocoltosi, strano per una col suo fisico.
    Certo si è portato a casa la partita e serve per esperienza ma continuo a pensare che bisogna cambiare qualcosina.
    sappiamo tutti che Camila può vincere anche con serena ma amici per vincere tornei come gli slam bisogna portare a casa credo sei o sette partite.
    Non so , oggi mi è sembrata nervosa la bimba. non vorrei ci fosse qualche problema. Speriamo di no.

  18. pablox5452 by pablox5452

    Grande Camila!! Oggi ha giocato male ma secondo me solo fino all’1-4 del secondo set. poi è visibilmente cresciuta. L’altra ha fatto una gran partita per i suoi mezzi tecnici, che si vede non enormi, è stata sostenuta dal pubblico (a differenza della Cornet, che evidentemente non è antipatica solo a noi) e anche dai giudici perché ci sono state delle chiamate assurde (come sul 3-2 per Camila, risposta vincente di rovescio e solo dopo che la palla era finita a fondo campo chiamata di Out per il servizio della francese, mai visto una roba così…). brava a rimanere con la testa in partita, alzando il livello di gioco, e tie break giocato da campionessa. Non sarà stata la sua migliore partita ma potrebbe essere la sua più importante di questo pezzo di stagione. Intanto è ai quarti, buone possibilità di andare in SF e anche di vincere il torneo. Mi pare che sia dentro le 50 con questo successo…
    vamooooossss!

  19. by flavio

    Rispetto al poco che ho visto ieri, oggi la Giorgina mi è sembrata fisicamente meno tonica. Tecnicamente, molti problemi con la prima palla di servizio, troppi doppi falli (12) e troppi gratuiti. Non mi è sembrato un bel match. Solo alcuni colpi isolati hanno fatto vedere il “suo” tennis. Però, va detto, una partita così qualche mese fa l’avrebbe persa. Il fatto che sia rimasta mentalmente nel match, anche sotto per 5/7 1/4 nel secondo, è un bel segnale. Vediamo domani con la Soler Espinoza. Ogni match fa storia a sè. Io sono fiducioso.

  20. Guido by Guido

    Finito lo strazio Camila vince giocando male e svegliandosi solo nel tie break per come si era messa c’e’ da essere felici ma per il gioco mostrato da Camila non riesco nemmeno ad esultare. Certo che oggi Camila ha perso una grande occasione, avrebbe potuto essere una delle poche top 100 a poter dire di aver perso dalla Feuerstain…Per r.b. i punti arrivano lostesso come vedi, Camila e’ comunque una predestinata e la classifica non potra’ che migliorare, ma vedere una Camila cosi’ apatica e svogliata non e’ molto bello, nemmeno se poi alla fine vince.

    • by r.b.

      Vista la partita, Camila ce l’ha messa tutta per perdere, domani dovevamo essere già a Parigi, ma purtroppo l’altra è troppo scarsa…..
      Comunque si perde domani, garantito….. 🙂 🙂 🙂

      • AlterEgo by AlterEgo

        Non fare la cucca… 😉 Certo, se gioca come oggi non abbiamo molte speranze…ma, come si dice, domani è un altro giorno… 🙂

  21. by ale

    Un giorno in pochi si ricorderanno questa vittoria, ma oggi di testa e di cuore è stata una grande cami. Pur con qualche errore, poche volte ha lottato così con una sconosciuta che sul campo si è guadagnata il suo rispetto. Grande cami! !!!!!

  22. Pax by Pax

    Purtroppo pessime impressioni sul gioco di Camila, che mi sembra in devoluzione dalla finale di Katowice (fallossissima, di nuovo doppi falli a dozzine, fatica mostruosa a tenere la risposta al servizio in campo) – anche coi picchi contro Cibulkova e Cornet, non mi posso dire fiducioso sulle sue chances a Parigi.

    Ottime impressioni invece sulla tenuta agonistica, per aver rigirato una partita persa da un set e 1/4 sotto (in giornata no oltretutto). Sono prove formative che alla lunga pagheranno.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Sinceramente, la cosa che più preoccupa è l’involuzione al servizio, che non riesce proprio ad entrare ed è estremamente più falloso…Anche in FedCup, veloce indoor con la Kvitova, ha servito abbastanza bene..Ma il cambio di superficie influisce soltanto sul depotenziamento del servizio, non sulla sua regolarità, ed è per questo che il regresso su questo fondamentale è preoccupante…Forse, dico forse, le difficoltà al servizio derivano dall’outdoor (temperatura, vento, sole ecc.) ma siamo solo nel campo delle ipotesi…

  23. E’ fatta. Altri 30 punti molto più preziosi di quanto non possa sembrare secondo me.
    Certo che si è sofferto tanto … troppo … partita molto lunga; chissà quanto tempo avrà per recuperare …

  24. doherty by doherty

    allora…
    o camila è pazza o lo fa’ apposta perchè sa che ci siamo qua’ noi che soffriamo come dei cani…
    qualcuno mi spiega come fa’ sul 6 5 e 15 30 per lei a a tirar fuori tre risposte e poi 1 minuto dopo vincere i primi 4 punti del tb giocando sulle righe ?

  25. Aldo MC by Aldo MC

    Complimenti Camila!!
    Se si riesce a vincere pure nelle giornate no allora vuol dire che si è sulla buona strada.

  26. by Quinto

    Che dire? Andata! Ma che dura!…… Un altro passo avanti, soprattutto mentale. Non c’è altro, per ora. Quando si vince, il punteggio conta poco rispetto al gioco. Oggi teniamo la vittoria, i punti in classifica, e qualche soldino in saccoccia. Bene così….

  27. by giacomo carbone

    e vaiii

  28. eulondon by eulondon

    Non ho scritto nulla finora. Per scaramanzia. Ma adesso lo devo dire: CHE CUORE!!!!!!!!!!!!! E povero il mio….

  29. by p.r.

    Camila batte la Feuerstein e avanza a Strasburgo – evviva !!!

  30. gimusi by gimusi

    straordinaria affermazione della giocatrice più spettacolare del mondo…una partita durissima…che vale tantissimo…quanto la vittoria di ieri sulla cornè…e ora si vola ai quarti….per una nuova battaglia…FORZA CAMIIIIIII 🙂

    • journasesto by journasesto

      @gimusi. Tu che l’hai vista con Kudryavtseva a Madrid vincere anche in quella occasione al tie-break del terzo. Secondo te oggi è stata una partita simile o lì aveva giocato meglio?

      • gimusi by gimusi

        è una partita molto simile in effetti…ma la Cami vista oggi secondo me è più forte…pur con mille difficoltà…sta prendendo sempre più confidenza con la superficie…dopo l’incontro di ieri non era affatto semplice oggi portare a casa la partita

  31. journasesto by journasesto

    Camila, grazie! Almeno nel tie-break non ci hai fatto soffrire! Vittoria soffertissima ma importante.

  32. by antonelo

    Per lo meno, al tie-break non si è sofferto più di tanto.
    Grandissima Camila!
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  33. Yauri by Yauri

    Hai vinto e te ne va dato merito, comunque hai giocato una brutta partita!
    Alla prossima! 😉

    • AlterEgo by AlterEgo

      Stavolta, mio malgrado, devo concordare…deciso passo indietro sul piano del gioco, ma discreto passo in avanti per quanto riguarda l’aspetto mentale…perlomeno stavolta non ha perso la testa ma è rimasta sempre in partita, anche se l’avversaria le ha dato una gran bell amano d’aiuto…

  34. AlterEgo by AlterEgo

    Incredibile, ha cominciato a giocare come sa soltanto al tie-break del terzo…è come se al tiebreak ci sia stata una sostituzione! Comunque, bene così!!! 🙂
    VAMOOOOOOOOOOSSSSSSS CAAAAAMIIIIILAAAAAAAAAA!!! 😀 😀 😀

  35. by F.C.

    ma quando gioca i quarti?

  36. by tecmoxninja

    vinto il tie break 7-2 ….facile facile

  37. Lino by Lino

    😀 😀 😀
    I commenti a dopo
    Brava Camila e bravo Sergio!!

  38. snoxxi by snoxxi

    Vittoria dura….ma quanta fatica!!!

  39. by Alessandro1983

    Il tie break noooo… XD

  40. by tecmoxninja

    5-1 ….daje che è quasi fatta

  41. gimusi by gimusi

    brutto il tie-break però…troppo facileeeeeeee 🙂

  42. gimusi by gimusi

    anche la bimba ha cancellato un segno…ma per dare punto all’avversaria…e anche qui sta la differenza con la cornè

  43. gimusi by gimusi

    Epica la Bimba..grande match anche oggi…FORZAAAAAAA 🙂

  44. by Alessandro1983

    Quanto stanno???!

  45. by tecmoxninja

    che palle ragazi

  46. by Matteo86

    finale duro, questa non molla…

  47. by ale

    5-4 al solito qualche errore di troppo ma l altra nemmeno adesso si batte da sola. Sotto adesso!!!

  48. by ale

    4 pari e milionesima palla break sbagliata. Dai cami!

  49. by Fan

    Ragazzi la francese è ormai un Totem, basta solo spostarla per farla sbagliare, Cribbio!

  50. by ale

    Vada come vada oggi di testa un passo avanti. Aver voglia di lottare e rincorrere contro la fuer… non so cosa e non solo contro le big è encomiabile.

  51. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, mai come oggi mi sento di dire che la vittoria non dipende da Camila ma dall’avversaria…Per fortuna nostra, la francese va troppo a sprazzi…

  52. Lino by Lino

    cavolo, che sofferenza…..chissà Camila come se la deve passare….
    Vediamo questi ultimi giochi e ..-
    Vamossss camila, un’ultimo sforzo!

  53. gimusi by gimusi

    Cami ci fa sempre soffrire…ma io la amo anche per questo 🙂

    • Guido by Guido

      Ora vogliio prprio vedere come riesce a perdere, la pennellona non sta nemmeno piu’ in piedi….

  54. by giacomo carbone

    ste maledette palle break

  55. AlterEgo by AlterEgo

    MA che prende Camila, l’incrocio delle righe? E la francese che la prende a calci! 🙂

  56. by ale

    r.b. dai che il pianto funziona… ma poi fai mea culpa perché cami non era così fuori di testa come molti di voi pensavano. A proposito vorrei conoscere il numero dei vincenti dell altra che non saranno due o tre.

  57. by grisso

    ….beh…ma non mi sembra così impossibile da analizzare….

    ….quando Camila è concentrata ed è la giornata giusta…..non c’è nessun problema coi suoi colpi può vincere con chiunque….quando invece ci sono complicazioni (tecniche – fisiche – mentali – causate dall’avversario….o qualsiasi altra cosa)…e…purtroppo nel tennis questa situazione si presenta nel 90% dei casi….serve qualcosa in più…la “solidità”…da parte sua…ma forse anche da parte di chi sta fuori e la dovrebbe instradare…..un “tifoso” sfegatato e di conseguenza “poco lucido”…non è certo la guida migliore per chi avrebbe proprio bisogno di lucidità….
    …poi certo….il suo gioco (ci) fa appassionare…anche perché è istinto e non logica…..quindi diventa difficile anche per noi….ascoltiamo il cuore o il cervello??? (…ps…e giocare in doppio con una compagna esperta…quindi non certo la Knapp….le farebbe solo bene….altro che storie…)

  58. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, la francese adesso è inguardabile! Bene così per Cami, comunque…

  59. by r.b.

    Camila comunque gioca con il freno a mano tirato…. Le sta provando tutte pur di perdere…. Domani dobbiamo essere già a Parigi ad allenarci con la Bouchard… Che ci frega di giocare domani con la Soler Espinosa? Meglio un set di allenamento con Eugenie…. 🙂

    • by r.b.

      Ok Raga faccio ammenda da solo, la Bouchard è a Norimberga, magari Ana due palleggi li fa, però…. 🙂

  60. Guido by Guido

    Sinceramente oggi sarei arrabbiato anche in caso dovesse vincere a me vedere Camila giocare cosi’ male da molto fastidio

  61. by ale

    Intanto grazie cami per avermi dato la gioia di averti ‘letto’ bene. E’ una gioia enorme. Ma ora tieni duro che quella lì finora ha giocato eccome.
    Ps: a quando il primo drop shot? Rolando o wimby? No così giusto per sapere. ..

  62. snoxxi by snoxxi

    Ora che siamo più calmi posso fare una domanda?
    A Roma dopo il match con la McHale qualcuno, non ricordo chi….aveva posto dei dubbi sull’integrità della spalla di Camila…….visti tutti i primi servizi errati da camila mi torno il dubbio se effettivamente la spalla sia a posto….
    Qualcuno che sta vedendo il match e che se ne intende più di me può cercare di capire se la spalla è a posto?
    Grazie!!!
    E vamosss!

  63. by Matteo86

    brava Camila… adesso vediamo come reagisce la Feuer che aveva il match in tasca

  64. by Fan

    Bene, adesso con calma e sangue freddo ( cioè senza esagerare nella spinta dei colpi) bisogna portare a casa questo match a livello atletico dove Camila in questo momento è nettamente avanti.

  65. AlterEgo by AlterEgo

    Adesso siamo pari! Diciamo che è tornata nel match più per demeriti dell’avversaria (la francese è calata tantissimo) che per meriti suoi (che comunque ci sono, perchè è un pò salita di livello e ha rimontato da 4-1, sotto di due break…)
    Vediamo ora cosa succede al terzo set…

  66. by antonelo

    Ora si comincia a ragionare…. vamooooooooooooooooooooooooooooos!

  67. snoxxi by snoxxi

    Mamma mia che sofferenza!!!!!
    Ho provato tutte le scaramanzie e pare che funzioni….ma il cuore reggerà????

  68. by giacomo carbone

    e si va al terzo…tutta sta fatica contro una giocatrice mediocre, vediamo che succede:):)

    • by r.b.

      Si perde 6-2 al terzo, è tutta pretattica, io lo avevo detto già mezz’ora fa…. Il sorteggio di Parigi è dopodomani…

  69. AlterEgo by AlterEgo

    6-5! Camila ha fatto vedere qualcosa di più, ma praticamente gioca solo con la seconda di servizio…

    • cesare by cesare

      set vinto, l’avversaria la vedo demotivata!! E’ sufficiente che ora camila non le faccia rivenire la fiducia ed è fatta

  70. by r.b.

    Raga, fidatevi… A Roma era diverso, ho visto il primo set contro la McHale, Camila era una furia… Fino al 6-1 2-0 l’americana non ha visto palla…. Poi sappiamo perché Camila è calata… Oggi è rimasta in albergo… 🙂

    • by giacomo carbone

      magari ora al terzo finalmente scende in campo:)

    • Guido by Guido

      Si ma contro sta avversaria camila potrebbe vincere anche dall’albergo…e non venitemi a dire che questa gioca bene, se solo Camila pensa di tenere tre palle in campo questa sparisce!

  71. by ale

    5-4 per noi, bene. Ora che è confermato che con la testa ci siamo si può anche parlare di tattica: martellale il rovescio e soprattutto palle corteeeeeee.

  72. riccardo by riccardo

    Come ho detto prima è possibile che vinca. Adesso ha recuperato ma non è questo il problema.
    Ci sono difficoltà tecniche che andrebbero risolte e non sono cose insormontabili. a volte sbaglia palle alte e lente di tre metri. questo è davvero strano

  73. by Fan

    Finalmente avanti per la prima volta! Andiamo, che la francese mi sembra calata da un punto di vista fisico.

  74. by r.b.

    Sto già scaricando la app Android del Rolando… Le quali sono già cominciate… Camila perderà 7-5 7-5…. match combattuto, peccato è andata male, in fondo sono solo due o tre punti a fare la differenza… 😉

  75. AlterEgo by AlterEgo

    5-4 Cami, ma mi sento di dire: partita in questo momento indecorosa, da parte di entrambe…

  76. by giacomo carbone

    5-4 incredibile

    • Guido by Guido

      Incredibile e’ quello che e0 successo sino ad ora non che camila faccia 4 game a fila contro questa avversaria….

      • AlterEgo by AlterEgo

        Rimontare non è mai facile a questi livelli…Certo, la francese è calata e non poco…

  77. by r.b.

    Ragazzi ho visto la luce! siete voi che non volete capire… Le altre sono già a Parigi… Camila aveva bisogno di giocare giusto un paio di match… La vittoria con la Cornet era la conferma di cui aveva bisogno… Ora serve una sconfitta strategica e indolore… Da domani ci si allena a Parigi… Non è che ti danno un bye se arrivi in finale a Strasburgo…

    • by tecmoxninja

      può perdere benissimo al prossimo turno, non c’è bisongo che perda questo per prepararsi per il Roland Garros

      ha bisogno di fare più partite altrimenti non fa strada nemmeno al Roland Garros

    • by besso91

      Chiedo venia r.b. Ma non concordo. Camila deve giocare sul rosso perché ha all’attivo 4 matches di cui due persi sulla terra. E poi sempre tornando agli stimoli, cosa mi dici dello stimolo di vedersi sconfitta da una out-top100!?

  78. by Matteo86

    recuperati due break, adesso stai a vedere che perde di nuovo il servizio

  79. cesare by cesare

    l’avversaria ha rotto? speriamo

  80. by tecmoxninja

    4.4 ora ha vinto tre game, brekkando l’avversaria due volte

  81. AlterEgo by AlterEgo

    4-4…Non aggiungo altro…

  82. by ale

    Dai cami dimostrami che avevo ragione nel non vederti così svogliata! 4 pari e due break di fila.Vamossss

  83. by giacomo carbone

    purtroppo con camila mi sembra si campi di illusioni, noi che la amiamo e anche il suo staff, ribadisco se giochi bene solo con le prime trenta del mondo, resti a vita una tennista a esibizione, che peccato sprecare un talento cosi, a prescindere da come andrà oggi.

  84. by F.C.

    ma perchè mi sono preso il caffè?

    con Camila in campo non ce n’è bisogno

  85. by r.b.

    Altra teoria: Camila gioca piano perché domenica comincia il Rolando e non vuole correre rischi inutili (vedi Errani). Un infortunio muscolare è sempre possibile… Con la Cornet ha giocato al massimo e sappiamo bene perché… La sua avversaria il Rolando non lo gioca neanche, se non le danno una wc, e quindi gioca al 101%…30 punti fanno davvero gola per lei… questo spiega anche l’ecatombe di teste di serie…

  86. by tecmoxninja

    ha vinto due giochi…speriamo bene

  87. by tecmoxninja

    incerdibile a brekkato…spero che sia sia svegliata

  88. Yauri by Yauri

    Che pena! Sconfitta ultrameritata! Con questa testa qui il lavoro sarà molto più impegnativo!
    Peccato perchè le qualità non mancano, ma oggi quella che tira più forte è l’altra!

    • Guido by Guido

      Ma oggi…ma Camila a questa se avesse voglia di giocare mancol la vede….

    • AlterEgo by AlterEgo

      Ma infatti, sta tirando pianissimo! Forse è passata al famoso piano B? Se si, adesso sembra funzionare, dato che è risalita dal 4-1 al 4-3…

  89. by tecmoxninja

    si ma non si può giocare cosi….un pò di serietà sta giocando per perdere

  90. journasesto by journasesto

    Un disastro. Ho spento perché non riesco più a guardarla.

  91. by r.b.

    Dai ragazzi, sono solo 30 punti persi…. Non vale la pena di farsi il sangue amaro… Ci vediamo al Roland Garros! 🙂

    • Guido by Guido

      ma dai non me ne frega niente dei punti, quelli arriveranno comunque ma non ci si presenta in campo se non si ha voglia di soffrire e lottare quella di oggi e’ davvero una pessima versione di Camila

    • zio gio by zio gio

      Ma quale rg? È sempre la stessa storia. Batterà Ivanovic e al turno successivo uscirà con la dominguez lino. Ma per favore. Non si può fingere che tutto vada bene? Ma un po’ di criterio ci vuole. Proprio te dicevi che contro questa ci avrebbe vinto con la sinistra.

      • AlterEgo by AlterEgo

        Con Camila, mai sbilanciarsi in previsioni così azzardate…

      • by r.b.

        No scusa proprio la Ivanovic? Non puoi scegliere un’altra? 🙂 🙂 🙂

  92. Guido by Guido

    Mah…se non aveva voglia di giocare poteva anche trovare una scusa e non scendere nemmeno in campo…cosi’ sinceramente e’ imbarazzante

  93. by Matteo86

    è così lo si sapeva da lunedì che c’era più possibilità di vincere con la cornet e poi uscire oggi… pensiamo al roland garros…

  94. boy by boy

    e 3-1. Io non scrivo più nulla, anzi esco proprio. buona serata.

  95. by F.C.

    mamma che sofferenza

  96. by ale

    Ok stranamente oggi sono io quello che fa la parte del buonista. Continio a vedere una cami da cinque e mezzo non da 4 e l altra che specie col dritto i vincenti li fa. Che tiri troppo piano cami?
    Piuttosto ancora una volta troppi break point buttati e siamo sotto di un break anche nel secondo.

  97. by Fan

    Di male in peggio, altro che grandi palcoscenici, qui si sta giocando praticamente un ITF ed in una maniera assurda.

    • by r.b.

      Il problema è questo, evidentemente il clima e l’avversaria sono da ITF…

  98. riccardo by riccardo

    Ecco qua.. break subito.. E pazzesco.

  99. boy by boy

    altri DF e altro break….e anche il secondo set se ne sta andando. Mi cadono le braccia ve lo dico.

  100. boy by boy

    a sta mettendo sotto anche nel livello di gioco ora….io penso sempre di più che il tennis per Camila sia più un hobby che una professione….dipende quanta voglia c’ha lei.

  101. riccardo by riccardo

    Diciamo le cose come stanno. Questa Feurstein o come cavolo si chiama è davvero scarsa.
    Purtroppo siamo alle solite. Forse molti non si rendono conto degli errori tecnici che camila oggi sta facendo. E davvero un dispiacere vederle perdere dei set con giocatrici cosi ….

    • by besso91

      Concordo a pieno Riccardo. Del talento ahimè non se ne fa nulla nessuno.

  102. by r.b.

    Comunque anche la Peng ha perso al terzo set con la Soler Espinosa che è 118 del mondo…. Consoliamoci così….

    • riccardo by riccardo

      R.B scusa ma non posso essere d’accordo. Non può essere una consolazione questa. A prescindere dal risultato di oggi. magari vince gli altri due set ma non è questo il problema.

  103. boy by boy

    e poi anche sempre sto fatto che per fare un break le servono 10 palle break

  104. by Matteo86

    comunque non gioca male la Feuerstein

    • by r.b.

      Ma chi ha mai detto che gioca male? Il problema è che gioca ad un altro livello…. Anche le junior giocano bene….

  105. by r.b.

    Beh la mia teoria è che Camila per giocare bene (che è tale e quale a come gioca di solito ma senza troppi errori) ha bisogno di uno stimolo. Può essere la Sharapova, il centrale di Wimbledon, una finale, la Fed Cup, che ne so… Purtroppo oggi non ha nessuno stimolo…. Accetto volentieri critiche a questa teoria… Per esempio, oggi perde perché la Feuerstein è fortissima…. 🙂

    • by besso91

      Ma da quando gli stimoli sono le giocatrici e non i risultati? Io sono allibito ragazzi. Perdonatemi ma a sto giro io non riesco a trovare scuse. Basta chiacchiere. Ieri si gridava alla vittoria del roland garros. Di Wimbledon addirittura. Ma se non si abbatte di netto la feuerstein ma con chi vuoi competere!? E parlo di risultati!

      • by r.b.

        Il Rolando è uno stimolo, Strasburgo no…

        • by besso91

          Per vincere al Roland si passa da partite di questo tipo ragazzi. È un’idiozia. Uno slam è uno stimolo per tutte le 128 che giocano.

  106. by cristian666

    A me sembra una giocatrice scarica di testa…manca quella scintilla che avevamo visto nei mesi precedenti. Ora capisco perché gioca cosí pochi tornei, forse più che per un problema fisico, e per la tenuta mentale. Non riesce a mantenere la giusta concentrazione per più partite. Ha sempre bisogno del grande avversario per trovare gli stimoli giusti. Non so cosa ne pensate…

  107. by ale

    Primo game secondo set vinto soffrendo: fondamentale. Per me CAmi oggi non è così irritante. Anzi sta capendo che deve dare tutto.

  108. Yauri by Yauri

    Però gioca proprio male certe volte! Comincia a piacermi sempre di meno.
    Ma un punto vogliamo farlo fare anche all’avversaria? Non è possibile sempre fare e disfare!
    Ha le stesse probabilità di vincere con una top ten che con con la numero 130 e questo non mi diverte.

    • by r.b.

      Mi dispiace ma con una top 10 le possibilità di vincere sono maggiori… 🙂 Essendo una top ten Camila è costretta a giocare concentrata. È chiaro che anche se perde oggi non è che questo possa nuocere alla sua autostima. È e rimane più forte della sua avversaria di oggi…

  109. boy by boy

    con il passare degli scambi invece di salire di livello Camila è salita quell’altra.

  110. Guido by Guido

    Con Camila non si puo’ mai dire niente finche’ non e’ finita ma questo primo set e’ stao abbastanza deprimente io intanto vado di Malox….

  111. Sephir by Sephir

    La francese si non sarà scarsissima ma sbaglia parecchio sopratutto con il ROS. E’ Camila che essendo sottotono la fa sembrare pure più forte di quello che è.

    Io comunque devo scappare in palestra per fortuna. Buona continuazione di partita.

  112. AlterEgo by AlterEgo

    Ma come, vince il set e chiama anche il coaching? Bah…

  113. by besso91

    Datemi dello squallido ma se perde dalla feuerstein io mi taglio fuori per un bel po’. “Fa il suo gioco”, “è su terra”, “non ha un’avversaria che la stimola”. Basta. Lo stimolo è vincere il torneo. Punto.

  114. Pax by Pax

    Primo set perso contro una che sta facendo la sua onesta partita da #120 del mondo – ne’ piu’, ne’ meno.

  115. boy by boy

    già non ch’aveva voglia prima….figurarsi ora che deve recuperare un set.

  116. Lino by Lino

    w vabbè, era nell’aria…il primo set è andato. Ora resettiamo tutto e diamo una bella lezione alla francese. Quando riesce a metter pressione, la francese va molto in difficoltà, purtroppo è accaduto poco in sto primo set.

  117. by Fan

    Mi sembra che oggi qualcuno crede che si tratti di un allenamento: sveglia, prima che diventi troppi tardi!

  118. Madoka by Madoka

    che vergogna. servirebbero parole più forti…ma davvero, che vergogna.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Non lo so Madoka, stavolta, vedendo il match, non lo so se è una cosa così vergognosa…La francese sta giocando molto bene e sembra anche in fiducia…

  119. by r.b.

    La mia teoria è: quando Camila non ha voglia di giocare per mancanza di adeguati stimoli, semplicemente gioca il suo solito gioco, ma infarcito di errori non forzati. L’effetto è che può perdere da una semi dilettante…

    • AlterEgo by AlterEgo

      Ascolta, Camila sta giocando maluccio, ma questa francese non è affatto una semi dilettante…Almeno, per quello che ho visto in questi 3 game non lo sembra affatto…

    • Abbi pazienza ma la mancanza di stimoli l’hanno quelli che hanno già vinto tutto …

      • by r.b.

        Non è vero, Serena ha vinto tutto ma lei gioca sempre concentrata… A volte nei primi turni slam con le wc e le qualificate può accadere di incontrare avversarie oltre le 100 nel ranking, ma Serena sa che deve rimanere sempre concentrata perché il suo gioco è molto bello ed efficace ma rischioso. Se si sbaglia troppo si esce, contro chiunque….

    • by r.b.

      Semi dilettante non era riferito alla Feuerstein… Giocando come oggi si perde anche da una semi dilettante….

  120. Lino by Lino

    La francese non è per niente scarsa come era stata dipinta, da fondo campo scambia benissimo, poi è vero che non ha particolari colpi nel repertorio..
    5-6 cerca di capire come riprendere in ,ano la partita!!
    Forza Camilaaa!

    • by r.b.

      Ragazzi essere 124 del mondo vuol dire che su sette miliardi di persone (vabbé facciamo 4 visto che sono solo donne) ci sono solo 123 donne che sanno giocare a tennis meglio di te. Chiaro che non è scarsa, ma il punto non è questo. È una questione di livello di gioco….

    • entropia by entropia

      ahahahahahaah! Dove!? Scusa Lino ma l’errore di battitura m’ha fatto troppo ridere!!!

  121. AlterEgo by AlterEgo

    Eccomi! Sto vedendo la partita in streaming dal 5-4…Che dire…Camila è decisamente sottotono, ma l’avversaria non mi sembra così scarsa come la classifica sembrerebbe suggerire, sta facendo il suo e lo sta facendo bene…vediamo, intanto 6-5 sotto…

  122. by ale

    Ribadisco: la pennellona o sta facendo la partita della vita o così scarsa non è.

  123. boy by boy

    io dico solo che adesso che sta salendo in classifica e non naviga più intorno alla posizione 100, quando si scende in campo bisogna farlo con altra mentalità, altrimenti con certe avversaria che ti stanno anni luce indietro nel ranking, rischi seriamente di fare pessime figure.

  124. Guido by Guido

    Eh vabe’ Camila allora dillo che ci vuoi vedere tutti morti tra infatri ulcere e quant’altro!

  125. by claudio

    Dai su Camila! La pressione del sangue è a mille, la tachicardia c’è, il fischio alle orecchie pure, la vista annebbiata anche, ora puoi mettere il vestito da wonder woman e portare a casa il match, così ci tranquillizziamo tutti e possiamo tornare alle nostre normali attività 😉

  126. by r.b.

    Boh…. Non so che dire…

    • zio gio by zio gio

      È un kamikaze. Come ha rifatto a perdere il servizio? Neanche fosse la Errani. Dai? Non ho parole. Che è successo? R.b. come ha perso qst servizio?

  127. by antonelo

    Bene, la reazione c’è stata… ora mettiamo le cose a posto… vamooooooooooooooooooooooooooos!

  128. boy by boy

    ecco, ora sembra finalmente scesa in campo….un po’ di ritardo.

  129. by ale

    Cami sta alzando il livello, la pennellona tiene duro: terza palla break trasformata 5 pari. Vamos

  130. cesare by cesare

    L’ultimo è stato un ottimo game. Ora però c’è bisogno di un break!

  131. by ale

    5-4. Camila non bene ma sta pannellona non è scarsissima, anzi. A una che serve così non è facile togliere la battuta.

    • boy by boy

      a me sembra molto fallosa invece.

    • by r.b.

      Con una così però è anche difficile perderlo, soprattutto se non fai 3 DF in un game…

  132. by antonelo

    E’ il momento di reagire… vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  133. Pax by Pax

    Possiamo dire che (inspiegabilmente) la risposta al servizio e’ diventato il nuovo “doppio fallo” di Camila da quando ha messo piede sulla terra a Madrid? Non ne mette piu’ una in campo.

    • by r.b.

      Comunque è assurdo perché quando vuole risponde, e anche bene….

  134. boy by boy

    spiace dirlo….ma se quell’altro non fosse 124 al mondo….sto set sarebbe finito 6-0

  135. by r.b.

    Cioè, la capisco, la Feuerstein non può essere uno stimolo, tra meno di una settimana c’è il Rolando, Camila doveva battere la Cornet e l’ha fatto… Peccato però lasciare andare un torneo così… Pazienza… Oggi non è cosa proprio, la concentrazione è quella delle quali di Timbuktu…

    • boy by boy

      cioè ti presenti ad un torneo per battere una singola avversaria in una singola partita?

    • gimusi by gimusi

      lo stimolo deve essere arrivare in finale…e vincerla…i punti farebbero comodo eccome…e il RG è abbastanza lungo per arrivare freschi freschi alle partite…non credo che sia questo…è partita un po’ scarica ma ora si sta riprendendo

  136. Sephir by Sephir

    5-3 il ROS di Camila è una grossa debolezza. Deve far qualcosa.

  137. by ale

    4-3 sotto. Vediamo ora se alza il livello.

    • zio gio by zio gio

      Che insidie nascoste ci sono nel servizio di quella lungona? Io nn la sto seguendo. Cm mai non riesce a brekkarla?

  138. boy by boy

    altra nota negativa sono i pochissimi vincenti. Molti dei punti che ha fatto sono errore dell’avversaria. La francese è avanti solo perché Camila sta sbagliando di più! Deve ancora entrare in partita….e deve sbrigarsi.

  139. by r.b.

    Andiamo avanti così… Facciamoci del male…. 🙁

  140. Ma non si può fare una leggera trasfusione a Camila con il sangue della Errani?

    • Sephir by Sephir

      la difesa della Errani e l’attacco di Camila. Sarebbe perfetta 😀

  141. boy by boy

    è stata fortunata con quel nastro e vantaggio francese….sarebbe andata 1-4…ora 2-3.

  142. gimusi by gimusi

    se non si soffre un po’ non è Cami…ma credo che la situazione sia ampiamente sotto controllo…come sempre l’avversaria non è lì per fare i convenevoli…per lei è come fosse la finale di uno slam

  143. by cristian666

    Disastro totale, avrà buttato fuori l’80 % delle palle giocate, fa tutto lei….

  144. gimusi by gimusi

    calma e gesso…se le insidie dovevano arrivare meglio che si siano presentate subito…ora Cami deve focalizzarsi su l’obiettivo finale

    • Sephir by Sephir

      insidie? quali? ahhh dici la solita? Camila è l’unica insidia in campo per se stessa.

  145. by antonelo

    Quando scende in campo Camila?

    • Guido by Guido

      Ragazzi se non era per quel benedetto nastro eravamo 4a1 per la pennellona….meglio che Cami si svegli….

  146. by r.b.

    Cioè, la Feuerstein non regge minimamente lo scambio da fondo e io le regalo 3 punti con il doppio fallo…. autolesionismo puro…. Ma palleggia Cami!

  147. by F.C.

    qualcuno non sa come vedere la partita?

    • by F.C.

      cerco di scrivere in italiano stavolta. ho letto che molti seguono sul live score

      io uso hahasport. la mandano e si vede bene

  148. Sephir by Sephir

    bene 2-1 Fuerstein. Camila per ora ha lasciato una sua controfigura in campo. Non ha ancora molta voglia di presentarsi e giocare.

  149. by r.b.

    Maremma maiala… Ma che bisogno c’è di rischiare così???

    • Sephir by Sephir

      dai primi scambi si capisce che vince 90% dei punti lei se tiene la palla in campo. Deve semplicemente beccarlo.

  150. boy by boy

    break subito con 3 DF…1-2

  151. Guido by Guido

    ahahhaahh nel riscaldamento quella viene a rete e cami la prende a pallate e lei non riesce nemmeno a reggere le palle di Cami 🙂

  152. cesare by cesare

    iniziato lo streaming. http://www.stopstream.tv/

  153. Guido by Guido

    ci siamo vamossssssssssssss

  154. Guido by Guido

    Ancora non parte lo streaming 🙁

  155. boy by boy

    m quanto ci vuole?? Alla francese sarà venuto un improvviso attacco di panico?? 🙂

  156. by r.b.

    E intanto Shuai Peng ha perso il primo set contro la Soler Espinosa…

  157. by r.b.

    Eccoci ai posti di combattimento… r.b. presente! 🙂

    • by nicoliki

      Buongiorno a tutti, sono nuovo del sito registratomi in quanto, da tennista, seguo da qualche tempo le vicende di Camilla che considero la potenziale numero 1 italiana e futura top ten del circuito.
      Sarà un piacere commentare con Voi le partite della giovane campionessa

  158. gimusi by gimusi

    prontiiiiiii…una partita di Cami al giorno leva i rosiconi di torno….VAMOOOOSSSSSS 🙂

  159. boy by boy

    Julia ha finito….tra pochi minuti si parte! Sarà finalmente una partita tranquilla dove non si rischiano infarti??

  160. gimusi by gimusi

    bene bene pare che la goerges stia sbrigando la pratica rapidamente nel secondo set…fra un po’ si inizia…

  161. Guido by Guido

    Ragazzi chi trova uno streaming sicuro lo posti qua perfavore sono pervaso dall’ansia di non riuscire a vedere Camila

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Stopstream.com

      • Guido by Guido

        Questo lo controllo subito grazie

        • Guido by Guido

          per ora nulla nemmeno qua figura in programma

          • ludev by ludev

            Sono in ritardo con il programma,giocheranno sul centrale ma ora c’e’ ancora Goerges-Davis e sono alla fine del 1 set….(durato 1h e 13′) quindi per lo streaming dobbiamo aspettare….

      • gimusi by gimusi

        anch’io l’ho vista lì ieri e funzionava benissimo…

        http://www.stopstream.tv/4-tennis.html

        …ora ovviamente c’è Goerges – Davis…in gran ritardo…ma non dovevano iniziare dopo la McHale?

        • Guido by Guido

          si ieri si e’ vista ma era in programma quello che mi preoccupa e’ che oggi non la vedo in programma da nessuna parte

          • gimusi by gimusi

            non si vede proprio perché Goerges – Davis stanno ancora giocando…a seguire ci sarà Cami

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Sportlemon.com

      • Guido by Guido

        Carlo sportlemon e’ quello che ho visto io ma per ora la partita di Camila non e’ in programma

  162. riccardo by riccardo

    su tennis live niente streaming. dovrebbe essere trasmessa sul sito tennis hunter. qualcuno ha qualche altro link da consigliare? non si sa ancora l’orario.

  163. Giovaneale by Giovaneale

    Nella parte bassa del tabellone Diyas e McHale avanzano al terzo turno e si affronteranno domani.

    • eulondon by eulondon

      Motivo in piu’ per vincere oggi e domani! Il destino continua a fare la sua parte: ha proprio deciso che questo e’ il torneo in cui si devono mettere a posto le cose!

  164. boy by boy

    qualcuno sa dirmi come siamo messi con Camila a partite W/L finora nel 2014?

    • by tecmoxninja

      16 vinte e 9 perse (sono comprese anche 1 vinta e persa nella fed cup)

      • boy by boy

        grazie mille.
        Sarebbe interessante avere una specie di classifica in tal senso. Già in passato se non sbaglio qualcuno l’aveva postata.

  165. zio gio by zio gio

    Ragazzi ho appena finito di vedere il match di ieri su youtube. Ho volutamente tralasciato il secondo set,non prima di aver visto il modo in cui ha perso il servizio nel secondo gioco: tre rigori a porta vuota falliti che la hanno perturbata. Primo e terzo set da favola: ritmi forsennati,angoli pazzeschi,gioco di volo spettacolare,ma soprattutto un rovescio che ha fatto la differenza per direzioni e velocità uniche. Cornet in balia di armadi che le piombavano come gocce di pioggia sul capo. Che fenomeno Camila. Impressionante.

  166. eulondon by eulondon

    Odio l’ espressione “prova del nove” che leggo qua e la’ ogni volta che per Camila si presenta un’ altra partita! Nessuna prova del nove, del 10 e dell ‘ 11. Basta vedere i progressi che Camila sta facendo, i piccoli aggiustamenti qua e la’ dettati soprattutto dal fatto che finalmente ha piu’ partite nelle gambe e piu’ esperienza nel fronteggiare situazioni diverse. Un match non vale una stagione, una carriera. Nessun esame, Camila! Oggi, come sempre: Fai il tuo gioco e facci emozionare! Questo e’ quello che conta! I traguardi importanti arriveranno: il lavoro paga sempre…se supportato da un talento IMMANE poi…

    • gimusi by gimusi

      ogni torneo…ogni match…ogni set…ogni game…ogni palla è una prova del nove…con qualunque avversario…e con se stessi…Cami ha mostrato di essere totalmente immune dalle “seghe mentali” di questo tipo…chi la segue da un po’ lo sa…l’unico problema è quando a volte si intestardisce a spingere oltremodo anche quando non è proprio giornata…ma giocando imparerà a gestire meglio anche il proprio carattere e a dosare opportunamente la potenza senza snaturare il suo grande istinto di attaccante…l’ha detto mille volte…”faccio il mio gioco” ed è il gioco che più ci piace 🙂

      • by r.b.

        Purtroppo i rosiconi su questo ci marciano ampiamente… Camila non è affidabile, vince un gran match ma poi nel successivo… La verità è che vincere match in serie nei tornei, arrivare sempre in semifinale o più avanti, è una abitudine mentale più che tecnica, e si acquisisce con l’esperienza, così come il battere sistematicamente giocatrici peggio classificate. Camila ha già fatto enormi progressi e sa che deve lavorare ancora molto, ma la strada è quella giusta. Poi non so, veder giocare Camila come Radwanska (con tutto il rispetto per la polacca), che è puntuale e affidabile come una cambiale in scadenza… boh, now sarebbe Camila, forse… L’adrenalina di quando serve una seconda a 160 Kmh nasconderà sempre l’insidia del doppio fallo? Boh, chi vivrà vedrà, di sicuro Camila non è una giocatrice per cuori deboli. Ma a rimanere concentrati per tutto un torneo si impara, questo è sicuro. Sotto questo punto di vista gli Slam sono ancora meglio, perché si gioca ogni due giorni, quindi si ha il tempo per ricaricare le pile, sia fisiche che mentali.

        • gimusi by gimusi

          a katowice Cami ha mostrato di essere già abbastanza matura per vincere 5 o 6 partite di fila e prevalere in un torneo WTA…credo sia la cosa che desidera di più in questo momento…i grandi exploit e i grandi scalpi li ha già ottenuti…ora ci vuole un torneo…è il prossimo passo verso un’ulteriore crescita…e non tarderà ad arrivare

        • by claudio

          Bravo, condivido

  167. by r.b.

    Più che non sottovalutare la Feuerstein, Camila deve entrare in campo e giocare il match. Ho guardato i risultati della Feuerstein, non ha mai giocato con una top 30, non è che ci abbia vinto o cosa, proprio non ha mai giocato. Si fa fatica a trovare match contro top 50, non dico vinti, ma neanche giocati. Quest’anno gli unici match da segnalare, per il valore dell’avversaria sono un primo turno di quali a Dubai contro Petkovic, perso 3-6 2-6, ed il primo turno di Katowice contro Rybarikova, perso 2-6 5-7. Se poi vogliamo aggiungere anche il match contro la Lepchenko a Sydney, così, tanti per infierire, perso 1-6 0-6, fate voi….

    • gimusi by gimusi

      sono certo che Cami non la sottovaluta affatto…come sempre scenderà in campo a fare il proprio gioco…speriamo che sia il suo gioco migliore…come il primo e terzo set di ieri…certo che ci sono tutti gli elementi per essere più che ottimisti…ma finché non vedo l’ultima palla non do nulla per certo…soprattutto con la nostra follemente amabile Cami

      • by r.b.

        Sono d’accordo, per assurdo l’unico rischio è che l’avversaria sia troppo debole e dunque Camila non giochi il suo gioco con la sufficiente concentrazione. Sappiamo che è un gioco difficile da realizzare e che ci vuole molta concentrazione. Però l’unico serio rischio che vedo è che Camila si dimentichi del match e rimanga in albergo…. 🙂 🙂 🙂

        • gimusi by gimusi

          anche la partita di oggi ha le sue insidie….per quanto minori di quella di ieri…se Cami come tutti speriamo continuerà a salire nel ranking…dovrà abituarsi ad affrontare da favorita avversarie in crescita pronte a farti lo sgambetto…ad ottenere lo scalpo che dà visibilità…quindi c’è da sudare e da imparare qualcosa anche oggi…come sempre…e poi se non si soffre un po’ non sarebbe un incontro di Cami…è il suo marchio di fabbrica 🙂

          • by r.b.

            Quindi un tranquillo 6-1 6-2 è da escludere? 🙂

            • gimusi by gimusi

              se proprio mi devo sbilanciare dico 6-3 6-2…ma non mi stupirei se vedessi un 7-6 6-4 o anche una vittoria al terzo…il match di ieri è costato molte energie nervose (più di un incontro “normale”)…Cami deve essere brava a ricaricarsi…e l’obiettivo di arrivare nuovamente in fondo credo che giochi un ruolo fondamentale 🙂

  168. by claudio

    Camila e la carpa Alizé

    “Numerose e delle più fantasiose sono le storie che si sentono raccontare sul conto di Camila quando pescò la carpa Alizé dal fiume che attraversa una ridente cittadina alsaziana. Si narrava che fosse un pesce la cui astuzia fosse al limite dell’incredibile e dalle dimensioni spropositate. Molte pescatrici tentarono di prenderla prima d’allora senza riuscirci, usando le più tradizionali esche; mosche, vermicelli oppure camole ma nessuna delle tecniche conosciute sembrava sortire effetti su questo pesce. La stessa Camila ebbe due incontri ravvicinati, ma Alizé riuscì sempre a sgusciare nelle acque azzurre e a nascondersi tra le alghe. Quel giorno molti di noi erano presenti e videro come realmente andarono le cose. Sotto incredulità e lo scetticismo di qualcuno, Camila tirò fuori una palla da tennis, la infilo nell’amo e con un rapido colpo di polso gettò la lenza, che disegnò un arco amplissimo prima di sprofondare nei fondali del fiume. Alizé abboccò quasi immediatamente, incuriosita dalla stranezza dell’esca mai vista prima d’allora. La lotta durò quasi un paio d’ore ma alla fine Camila riuscì a portarla a riva. La sua genialità e la sua caparbietà superarono l’astuzia di Alizé. Fu così che Camila passò alla storia pescando il più grande pesce di tutti i tempi.”

    Grazie Barbie..soffriamo con te, esultiamo con te, le tue partite non hanno prezzo!

  169. gimusi by gimusi

    se ieri non si doveva temere la Cornet…oggi non si deve fare l’errore di sottovalutare la Feuerstein…credo che Cami lo sappia meglio di chiunque altro…anche per recenti esperienze dirette…ovviamente, nonostante il passaggio a vuoto del 2° set di ieri, ci sono tutti gli elementi per essere più che fiduciosi…ma con Cami si sa…abbiamo imparato a non dare mai nulla per scontato…fino all’ultima palla…FORZA BIMBAAAAA 🙂

  170. by r.b.

    Io credo che oggi Camila non avrà problemi… Non possiamo paragonare questo match a quello con la McHale, semplicemente perché l’americana è comunque una giocatrice di buon livello, gioca in Fed Cup, è giovane ed emergente, ed ha al suo attivo prestazioni anche notevoli contro top player. Insomma è di un altro livello. Ma la Feuerstein non può minimamente impensierire Camila. L’unico rischio, ma veramente minimo, è che Camila entri in campo senza la dovuta concentrazione e attenzione, e si metta a sparare palle assolutamente a caso, o a mettere tutte le risposte in rete o fuori di un metro. Sul palleggio Camila è nettamente superiore. La Cornet avrebbe battuto la Feuerstein 6-1 6-3 o giù di lì, per dire….
    Le giocatrici forti non mancano in questo torneo e vincere sarà durissima, ma per favore, non preoccupiamoci della Feuerstein… Non parlerei così della Peng, della Diyas o della Petkovic, che sono giocatrici forti… Più o meno in forma, ma che giocano a livello WTA, magari da anni.
    Ovviamente ce la giochiamo contro tutte, per la vittoria del torneo ci siamo anche noi…

    • doherty by doherty

      hai ragione ma anch’io per queste partite ho sempre un po’ di ansia…
      vedi anche primo turno quali madrid…
      ho paura che camila si faccia prendere dalla foga di tirare vincenti invece di controllare il match dall’alto della sua superiorita’…

      • doherty by doherty

        se poi la F. gioca il rovescio ad una mano in back ,questo puo’ dare molto fastidio a camila,perchè tirare forte piatto in campo su una palla bassa e senza peso è molto difficile

    • zio gio by zio gio

      Invece io sono preoccupato di qste mediocri giocatrici. Delle teste di serie, non ho la minima preoccupazione:le avversarie più titolate,tendono a voler sopraffarre Camila sul ritmo,salvo finire poi in avaria. Avversarie più umili invece,cercano alternative tattiche, riuscendo spesso a pagare dividendi.

  171. riccardo by riccardo

    Ragazzi buongiorno ho riflettuto ed ho pensato che ieri camila ha perso il secondo set volutamente perchè aveva bisogno di giocare almeno tre set in vista del Rolando!! Scherzi a parte ieri sprazzi di tennis mostruoso ed errori che ancora non si riescono a spiegare. Oggi forse la partita è più complicata non tanto per l’avversaria n. 124 WTA ma per Camila. Ormai sappiamo bene che tutto dipende da Lei. Se ci sta con la testa, mi spiace per i rosiconio ma non c’è ne per nessuno. L’anticipo di palla di Camila non ha eguali nel circuito. Speriamo sia concentrata perchè si è creato un bel buco nel tabellone e……… non diciamo niente. C’è possibilità di fare un bel pò di punti e salire in classifica versa la posizione 40.

    • hector by hector

      Per me il buco non e’ nel tabellone ma nell’intero circuito Wta. Nessuna come Camila.

  172. zio gio by zio gio

    “e’ frustrante giocare contro di lei”..
    le parole che volevamo sentir dire dalla Cornet.
    Oggi il match più difficile: confermare la vittoria di ieri. Non so perché,ma le partite contro queste avversarie mi intimoriscono. Sono andato a vedere qualcosa di tale 124 wta: è mancina e gioca il rovescio ad una mano. Speriamo che non sia solita utilizzarlo in back perché la cosa potrebbe dispiacerci un sacco. Il rovescio ad una mano,è ideale per andare fuori giri sulle catenate di Cami,ma è diversamente preoccupante il servizio con la solita curva nadaliana. Oggi più che mai,ci si potrebbe limitare ad una partita senza eccessivi rischi: speriamo bene.

    • by r.b.

      Wow la curva nadaliana proprio non l’avevo messa in preventivo… 🙂
      Ragazzi, è una partita di tennis, può succedere di tutto, ma a Camila basta tenere la palla in campo per vincere. Se poi decide di fare 55 errori non forzati è problema suo… La Feuerstein è una giocatrice da ITF, e neanche delle migliori. Ha 28 anni, un best ranking di #116, ma di che stiamo a parlare?…. Ah già, è mancina… Manco fosse la Kvitova… Beh anch’io sono mancino a tennis, infatti Camila la batto quando voglio…. 🙂 Scherzo, non vedrei neanche la palla… 🙂

    • by r.b.

      Scusa zio gio, dove è che si può leggere l’intervista alla Cornet con le parole che hai riportato tra virgolette?

  173. doherty by doherty

    qualcuno di voi ha visto giocare Feuerstein ?

    • by besso91

      io si, contro la Fichman a strasburgo. diciamo che sbaglia molto ma riesce ad aprirsi il campo col rovescio con le palle senza peso (della fichman). le bordate di cami potrebbe non averle mai viste. a mio avviso si perdesse dalla feuerstein sarebbe davvero un passo falso ed una grande mancanza. è davvero una giocatrice che sta altrove. come mescolare la seta (camila) con la lana (la feuerstein) ahaha

  174. entropia by entropia

    …caspita quanto è servita quella sconfitta con la McHale!
    Camila ieri all’inizio del secondo set (ma già aveva dato qualche impercettibile segno alla fine del primo) è entrata in una di quelle buche da cui non è così facile uscirne (‘buca-McHale’ appunto)… da vero cavallo di razza c’ha messo qualche games a riportare sotto controllo la sua furia, cosa che è avvenuta quando ha agguantato il suo unico gioco del secondo set e lì si è detta: “Ok Camila, smetti di sbuffare e scartare, ti riho sotto controllo… quanto a te Alize te lo posso dire con sicurezza: oggi col cazzo che vinci!”… poi, sul 5-1 15-40 servizio Cornet c’è stato il capolavoro tattico e Camila si è detta: “ma perché dovrei rincorrerti che poi magari riesci di riffa o di raffa ad aggiudicarti un game ed abbiamo solo perso un sacco di tempo ed energie, anzi magari riprendi anche ‘pigolo’?” No no, ti schianto al terzo!” Non a caso andate a guardarvi la risposta di rovescio in piena rete sul 15-40, è più che un indizio… nel punto successivo è stata più combattuta con se stessa ma poi la ragione ha prevalso.
    Cosa è successo nel terzo set è sotto gli occhi di tutti, Camila ha percorso una curva parabolica a 280 km/h controllando la derapata con la sola potenza del proprio motore usata a mo’ di timone…
    Sono un pazzo visionario? Forse…

    • by r.b.

      A volte su vedono giocatrici che, dopo un primo set vinto, mollano completamente (coscientemente o meno) il secondo set, anche 6-0, per poi ripartire a mille nel terzo e vincere il match. Camila è andata sotto 0-5, poi ha vinto un game di servizio, sia per evitare il bagel e sia soprattutto per iniziare il terzo set al servizio. Ma che abbia mollato scientememte il settimo game non credo, bisognerebbe chiederlo a lei. Chissà, forse un fondo di verità c’è in quello che dici…

  175. by r.b.

    @Lucia
    un post di bentornata specifico te lo meriti. Hsi visto? È cresciuta tanto Camila ma siamo cresciuti anche noi… Non un commento fuori luogo, tanto fair play nei confronti di una grande avversaria….
    I rosiconi giustamente bannati 🙂 Matteo e Alberto stanno facendo un lavoro egregio…
    Insomma, un gran blog questo….

  176. by lucio

    Comunque tds a Wimbledon non è più una chimera. Quattrocento punti con il Rolando e i tornei sull’erba non sono impossibili anche perché’ non difende nulla.

  177. by larrau

    ciao a tutti, vi seguo da un paio di mesi, da quando il talento cristallino di Camila mi ha stregato a Indian Wells,
    finalmente mi decido a postare un commento,
    riconosco di essere affetto dalla malattia che ci accomuna tutti su questo sito, l’amore incondizionato per il suo gioco unico nel panorama del tennis femminile, la grazia, la bellezza e l’eleganza abbinate a una potenza fisica non comuni…
    tutte queste ragioni mi portano a seguire i livescore con il batticuore, a collegarmi a streaming in bassa definizione in orario di lavoro, sempre e solo per lei,
    si gioisce e ci si dispera nel giro di pochi minuti ma si spera sempre nella vittoria di Camila anche nei momenti + negativi come contro la McHale a Roma e oggi nel secondo set, ma il bello è che dipende sempre tutto da Camila sia in positivo che in negativo.
    Secondo me in questo torneo si può e si deve andare molto avanti, fa tutto parte della crescita continua di quest’anno di Camila; poi a Parigi e sull’erba non vedo l’ora di vederla all’opera contro le migliori e cioè Williams, Radwanska, Kvitova, Sharapova, Ivanovic e perché no anche Errani e Pennetta… ci divertiremo ne sono sicuro! VAMOSSSSSSSSSSSSSSS

  178. by t.o.

    Io vi auguro una serena notte……io domani (tra 4 ore) ho 16 ore di aereo…..e perciò se la batteria del computer tiene scriverò tutto ciò che mi passa per la mente di queste ultime due settimane…
    appena sbarco “spedisco”…..
    purtroppo non vedrò la partita (il tennis giocato con il WI-FI degli aerei è addirittura peggio del livescore) ma sono sicuro che domani Madoka la vedrà tutta tranquillamente sdraiato sulla sua poltrona…..e questa per chi sa leggere è la mia “previsione” ….
    a fra 24 ore e sempre Vamossssssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  179. by SanTommaso

    http://i.minus.com/isfVmaATKTafQ.gif

    Non vi dico i commenti di tennisforum, altrimenti se chi si erge a paladino dei poveri e degli indifesi volesse davvero fare un lavoro come si deve e non cercare sempre e solo di denigrare questo sito ma si togliesse il paraocchi e andasse a farsi un giretto anche altrove il povero fratello della Cornet si troverebbe davvero la casella mail invasa.

    Dopo questa doverosa premessa e quella gustosissima gif vi saluto tutti, scusandomi per l’assenza prolungata dovuta a motivi di studio e lavoro. Oggi però uno strappo alla regola per una delle più belle, sofferte e meritate vittorie di Camila me lo dovevo concedere. Se penso che c’è ancora chi dice le parole “allenatore… top5… cambiare… ragiona…” nella stessa frase mi viene l’orticaria. Ma l’avete vista Camila giocare, oggi? 100% con la prima nel terzo set, quattro punti ceduti in battuta… eh sì, ha proprio smesso di giocare la Cornet. Ha deciso scientemente di perdere al primo turno, in casa, in un torneo vinto un anno fa. Chissà come ragiona questa? Oggi Cami si è presa un set, è uscita dal match e ci è tornata ALLA GRANDISSIMA nel terzo. Una prova di maturità mentale, tennistica e caratteriale gigantesca, signori, poche palle.

    Brava Camila e bravo Sergio. Poco “umile” (termine che piace tanto ai detrattores quando Cami perde) la Cornet: dopo aver vinto nettamente il secondo set ed essere stata in difficoltà nel terzo perché non ha chiesto consiglio al coach? Visto che, è evidente, il suo coach è migliore di Sergio, come un po’ i coach di chiunque a leggere i commenti su livetennis durante il match, perché non si è abbassata a chiedere un consiglio? Perché non ha tirato fuori un “piano B”?

    Bravissima Camila, bravissimo Sergio. Continuate così, solo pochissime persone al mondo potrebbero osare darvi consigli su cosa fare e come farlo. Più o meno una cinquantina. 48 stando alle classifiche live. E saranno sempre di meno…

  180. Rolli by Rolli

    Meno male, senno’ cominciava a diventare la sua bestia nera… bizzarro che la abbia battuta sulla terra e ci ha perso 2 volte sul veloce…. cmq brava Cami…. 😉

    • Lucia by Lucia

      Bizzarro e’ vero. Secondo me alcune spiegazioni ci sono.
      1) Camila e’ cresciuta molto rispetto all Australia.
      2) A Katovice non fosse stata la sua prima finale avrebbe vinto
      3) La Cornet ha superato il picco della forma ( nonostante sia comunque difficile da battere).

  181. Lucia by Lucia

    Direi che il combinato disposto tra la gioia per una vittoria di Camila e la soddisfazione per ogni sconfitta della Cornet mi impone stasera di sciogliere il fioretto…..
    Anche perché’ continuando a leggervi ho notato che i toni si sono notevolmente abbassati, presumo merito anche del nuovo sito con la nuove impostazioni di accesso.
    Su Camila che dire? Sinceramente non credevo che potesse essere già’ così’ competitiva sulla terra.
    Non badate a quel che si legge altrove, e’ chiaro che a tennis si gioca in due e non sapremo mai in ogni partita dove cominciano i meriti dell’una o i demeriti dell’ altra. La verità’ e’ una sola: battere una giocatrice come la Cornet sulla terra , per Camila e’ tanta roba.
    Memento Audere Semper.

    • by t.o.

      Ciao Lucia…..tu lo sai che non siamo “stronzi e cattivi”……è che, come per Jessica Rabitt, ….ci dipingono così……. tu però….sei sempre benvenuta….
      t.o.

      • Lucia by Lucia

        Anche se vi rivelaste tali (brutti e cattivi ), di sicuro non andrei a parlar male di voi in altri luoghi.

    • Madoka by Madoka

      Bentornata !!!

      • by t.o.

        Madoka? visto che non ho letto tuoi commenti….che pensavi durante il 2° set? 🙂
        🙂 🙂

        • Madoka by Madoka

          Allora so per certo che un commento che ho fatto mi è stato cancellato da Matteo. Cosa ho pensato ? Ti mando una mail domattina 🙂

    • by r.b.

      Ma bentornata…. 🙂 Ci sei mancata…

  182. Giovaneale by Giovaneale

    Ho letto che qualcuno ha evidenziato che la partita è finita 85 punti pari.Analizzando meglio le cifre ho notato che anche il primo set è finito pari,32 punti a testa,il secondo 33 punti Cornet e 19 Cami,il terzo 34 punti Cami e 20 la Cornet.
    Analizziamo ancora meglio il terzo set:Cami ha sensibilmente aumentato la qualità dei turni al servizio trovando tre aces e 2 df ma la cifra eclatante è la conversione delle prime di servizio:14/14 (100%) MEGLIO DI COSI’ E’ UMANAMENTE IMPOSSIBILE,incredibile Cami!!!!!
    Sulla seconda “solo” il 60% (6/10).
    La Cornet ha mollato?Ma l’avete vista mollare nell’ultimo set?
    Era semplicemente in balia di una Cami che picchiava sempre forte la palla ma senza cercare sempre le linee (anche se spesso le trovava),nonostante ciò la francese ha fatto vedere tutta la sua classe sul suo servizio visto che,come riportavo poco prima,sul servizio di Cami c’era poco da fare!
    In genere quando finisce un match di Cami ricordo sempre i suoi fantastici vincenti..ancora adesso oltre a quelli ricordo benissimo un passante della Cornet ad annullare l’ennesima palla break (credo fosse 30-40 sul 3-2 del terzo set ma potrei sbagliare)…non si tira un vincente di quella fattura senza crederci..e poi tutti conosciamo la Cornet,chi è tanto incosciente da poter dire con assoluta certezza che una con il carattere della francese..nel torneo di casa..detentrice del titolo..parta battuta sull’1-1 dopo aver vinto il secondo 6-1?
    Io mi godo ancora un pò questa bella prova di carattere di Cami..dura poco perchè domani si ricomincerá tutto da capo..nessuna prova del 9 però,fateci caso:ogni volta che si vince contropronostico si parla della partita successiva come una prova del nove,come la necessità di dover dare subito una dimostrazione di forza..non sono d’accordo,domani si può vincere ma se si perde nessun dramma,almeno da parte mia.

    • Sephir by Sephir

      beh dai un po’ un dramma lo sarebbe visto che l’avversaria è 129 nella race e 124 nel ranking.

      Niente a che vedere con le sconfitte di Camila contro Zarina Diyas (intorno alla 50esima posizione della race), Karolina Pliskova (intorno alla 30esima posizione della race) , Belinda Bencic (intorno alla 40esima posizione) o McHale (intorno alla 40esima posizione)

      Queste son le sconfitte con ragazze che erano/sono basse in classifica ma che stanno scalando il ranking e sono tutte in ottima forma. Niente a che vedere con una ragazza che è 129esima.

  183. by r.b.

    Acc… Sto guardando le statistiche del terzo set e vedo una prestazione “monstre” di Camila: 14 su 14 con la prima di servizio, 6 su 10 con la seconda, 0 palle break concesse, persi solo 4 punti in 5 turni di battuta, 8 palle break avute (1 trasformata), differenziale di ben 14 punti (34 a 20).
    Purtroppo per ragioni contingenti me lo sono perso, non è che qualche anima buona riesce a postarlo sul Tubo? 🙂 Grazie…

    • Giovaneale by Giovaneale

      Considerazioni fatte in contemporanea r.b.
      Bello questo feeling mentale tra trombettieri 🙂

  184. by antonelo

    Ma non è che Camila si è messa in testa di vincere il Roland Garros prima di Wimbledon?
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

    • by r.b.

      Ma sai che ci stavo pensando anch’io? Se non la ferma Serena non vedo proprio… 🙂

    • TEUS by TEUS

      Uno slam a scelta della “bimba”, presidente. Entro Us Open 2018 però perché, facendo il sottoscritto raramente previsioni, detesta sbagliarle. 😀

  185. by r.b.

    Raga la Feuerstein non la prendo nemmeno in considerazione, mi dispiace. Camila non deve sottovalutarla, ma io sì… 🙂
    I quarti sarebbero verosimilmente con Shuai Peng, una che è stata 14 del mondo ma ultimamente ha perso 6-1 6-0 dalla Lepchenko che sarà buona, però… Comunque questa veramente non è da sottovalutare.
    Poi eventuale semi contro Dellacqua, McHale, Tomljanovic o Diyas, non male per una semifinale, ovviamente sarà partita da giocare bene, ma l’avversaria non è che ci possa togliere il sonno. Insomma, la finale è raggiungibile, però a una condizione, che tenga questa stramaledetta palla in campo… 🙂

  186. Sono contentissimo che alla fine abbia vinto ma alla fine del secondo set ero di tutt’altro umore.
    Domani dovrebbe essere abbordabile.
    Segnalo l’uscita dal torneo delle prime 3 TDS quindi il ranking più alto ora è quello della Petkovic (battuta 2 volte) ma sono ancora in gara vecchie conoscenze come Diyas e McHale.

    • Guido by Guido

      Mchale ha vinto a Roma per l’eclissi di Camila ma e’ un avversaria che non puo’ nemmeno lontanamente impensierire Camila, Petkovic e’ di tutt’altra pasta e quando ritrovera’ la forma perfetta sara’ sempre un osso duro per tutte ma sicuramente sempre alla portata della nostra Piccola Flaca

  187. by Cristian

    Finallyyyy! Torno in tempo da Amsterdam e mi vedo la Giorgi con 3 Mp al terzo, peccato non aver visto la partita ma contentissimo x Cami! Una piccola rivincita contro l odiosa francese. .. spero che nessuno mi denunci al fratello della cornet x averle detto “antipatica” … ehehe

  188. by t.o.

    Sono riuscito a connettermi solo sul 3-3 del 3°. Tre volte tre. E a quanto pare ho dato una giornata di riposo al mio stanco cuore….
    Io ho visto una Camila fantastica…..
    Quella veronica di spalle a due mani poi……..
    Domani non credo di poter vedere la partita….ma sono sicuro che come oggi troverò (quando mi potrò collegare) altri 500 commenti che mi permetteranno di “vedere in differita” la partita….
    Mi raccomando…..fate il tifo anche per me…..
    Ciao a tutti…e Vamosssssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaaa

  189. by ale

    Bene, molto bene. Domani però serve la prova del nove e non solo perché troppo spesso dopo aver battuto una big è arrivata una contro prestazione. L’ avversaria non la conosco (e mi sa che nemmeno Cami sa chi sia) ma a naso è la partita ideale per giocarla con la testa e finalmente battere una molto più scarsa (almeno credo) con colpi in sicurezza e senza dover per forza mirare alla riga con ogni colpo. Tanto non è che se la centri il punto vale doppio…

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Fantastico, ma non si possono sbagliare rigori a porta vuota, non si può fare venire lulcera gastrica a un povero uomo di 63 anni e dai Camila.per cortesia fa la brava , fammi assistere alle tue partite con più tranquillità detto questo sei troppo
      FORTEEEEEEEEEEEEEEE

  190. by Fan

    Ho gettato uno sguardo sul circolo di quei quattro “sfortunati” che se la suonano e se la cantano tra di loro spiando dal buco della serratura di questo blog: naturalmente la “fantastica” loro beniamina francese non ha giocato più al terzo più che essere stata sconfitta meritatamente. Porelli…

    • AlterEgo by AlterEgo

      La teoria dell’inconsistenza delle avversarie di Camila dilaga…tra quei 4 ‘porelli’ ovviamente! 🙂

    • TEUS by TEUS

      Lasciali perdere: non si rendono nemmeno conto di quel che vedono.

  191. gimusi by gimusi

    su

    http://www.internationaux-strasbourg.fr/en

    c’è ancora scritto…

    ALIZÉ CORNET COMES BACK TO DEFEND HER TITLE ! Winner 2013 of the Internationaux of Strasbourg

    non aveva tenuto conto della furia di CAMI 🙂

    • hector by hector

      Diciamo che nel 2015 potra’ cercare di difendere il titolo del 2013….

  192. by Dago

    Buonasera a tutti.
    Altro match da infarto.Sembrava di rivivere la stessa situazione con la McHale.

    Oggi, anche se ha commesso qualche doppio fallo di troppo, ha servito davvero bene , soprattutto nel terzo set.Nel secondo set un passaggio a vuoto inspiegabile: ha sbagliato di tutto.

    Nel terzo set, oltre al servizio che ha funzionato benissimo,ha iniziato a rispondere senza troppa fretta, ha tenuto di più lo scambio ed ha giocato addirittura due drop short vincenti:su palle comode, con la Cornet sempre due metri fuori dal campo, ne poteva giocare di più.

    A parte il passaggio a vuoto del secondo set , i troppi errori in risposta e due smash finiti in tribuna, mi è piaciuta veramente tanto com’è stata in campo: su palle dubbie si è avvicinata per controllare il segno, ha accennato quel “vamos” e soprattutto ha mostrato qualche tentativo di variazione con quelle due belle palle corte ed un gran slice su un recupero di un drop short.Si inizia veramente quanto adesso ragioni molto di piu in campo.

    Ora domani , se gioca centrata, senza strafare e senza passaggi a vuoto, dovrebbe vincere.Speriamo riesca a superare la prova del nove.

    Dai Cami

  193. TEUS by TEUS

    Mi auguro che quacuno carichi il match su youtube.
    Parlavo del carattere di Giorgi nell’altro mio post: è davvero incredibile perché nel terzo set ha giocato come se fosse assolutamente sicura di vincere. Infatti non si è mai scomposta al servizio e ha tenuto tutti i suoi turni con grande autorità nonostante le tante palle break non sfruttate.
    Grande dimostrazione di forza a mio avviso considerati i recentissimi e amari precedenti con Cornet.

    • hector by hector

      Nei tre games finali, gli unici che ho visto, e’ stata perfetta. A parte la veronica, ha giocato al gatto col topo, imperturbabile sugli errori dei giudici di linea francesi. Una grande dimostrazione di forza interiore.

  194. hector by hector

    Domani Camila giochera’ il terzo match sul centrale, il secondo a partire dalle 12,30. Purtroppo non potro’ vederlo, conto su un vostro dettagliato resoconto, grazie!

  195. by r.b.

    Io ho visto solo i primi due set e vi dico, la Cornet è una giocatrice fortissima che merita di essere #21 del mondo. Ha una pesantezza di palla notevole e non sbaglia mai. Il servizio è molto solido e la prima palla potente e precisa. Sulla terra battuta gioca benissimo, tanto che è arrivata in finale a Roma qualche anno fa. Insomma, una giocatrice fantastica che per batterla ci vuole solo una giocatrice super… Ana? Anche, ma soprattutto il nuovo FENOMENO del tennis mondiale. Piccola tiratina di orecchie a Camila, che a Roma poteva e doveva giocarsi l’ingresso in semifinale contro Serena. Ora che dire, Strasburgo non mi interessa tanto (i 280 punti però fanno gola lo ammetto). Con una Camila così una semifinale a Parigi non è affatto un sogno, purché giochi con la testa e tenga la palla in campo. Al momento vedo forse due o tre ragazze che possono giocarsela con lei, se gioca al massimo s’intende… Credetemi, tenere il palleggio con la Cornet non è affatto facile.

  196. hector by hector

    La verita’ e’ una sola, inconfutabile, e nessuno osi smentirla. Avendo superato questa settimana in classifica la Torro e battuto la Cornet possiamo dirlo: finalmente Camila ha preso il Torro per le Cornet!

    • Guido by Guido

      😀

    • by r.b.

      Mitico hector… 🙂 dire che ti stimo è poco…. 🙂 🙂 🙂

      • hector by hector

        Anch’io ti stimo da tantissimo tempo, ma non sono ancora riuscito a calcolare esattamente quanto vali! L’unico mezzo che mi resta per essere un perito e’ suicidarmi.

  197. AlterEgo by AlterEgo

    Riposto qui una mia considerazione fatta nella precedente news:
    Ragazzi, non so se concordate con me, ma in questo match, più di ogni altro, secondo me, Camila, in alcuni frangenti, ha dimostrato di avere non solo potenza, velocità e timing, ma anche tocco e genialità: in una sola parola, classe!!! Brava, BRAVA DAVVERO! 😉 🙂 😀
    Voi che ne pensate?

    • eulondon by eulondon

      In alcuni casi, la perfezione assoluta che ho visto pareva quasi impossibile per esser voluta e non fortuita. Ma conoscendo la giocatrice in questione, il termine fortuito non puo’ esistere. 🙂

    • Guido by Guido

      Io penso che il lavoro paga! Camila e Sergio stanno lavorando su diversi aspetti sia tecnici che mentali e piano piano i risultati si vedono…e forse nemmeno piano piano, in altre circostanze dopo il black out del secondo set Camila non si sarebbe piu’ ripresa invece stavolta ha accorciato leggermente il gioco si e’ rimessa a tenere le palle in campo e si sono visti i risultati, il tocco e il gioco a rete li ha solo che di solito lei preferisce sparare, il fatto che oggi abbia anche usato qualche palla al di fuori dei suoi schemi non fa altro che confermare che lei e Sergio stanno lavorando senza sosta su tutto. E poi ragazzi lasciatemelo dire ma io una veronica a due mani come quella giocata oggi da Camila non l’avevo proprio mai vista 😀

      • AlterEgo by AlterEgo

        Quando parlavo di genialità mi riferivo proprio a quel colpo pazzesco! Mai vista una roba simile…

  198. by besso91

    Mea culpa… Io ero convinto che fosse finita. specie sul 3 pari terzo set. Aver avuto molte chances di break senza convertirne nessuna poteva metterla fuori causa. lei però ha prevalso di testa… ha leggermente calato l’intensità in risposta tendendola in campo e s’è preso il partitone.
    notevole… davvero notevole… ho adorato il tocco a rete, la controsmorzata che ha fermato la cornet e un back di rovescio su attacco della cornet che la francese non si aspettava e al quale non è riuscita a rispondere…
    magari la sconfitta in casa con la mchale ha deluso troppo se stessa… si sta facendo le ossa nel migliore dei modi. domani però non si ammettono sbagli. ha battuto probabilmente la giocatrice più forte del tabellone insieme alla goerges.
    VAMOS CAMI!

  199. by Alessandro1983

    Una goduria senza fine apprendere di questo importante risultato contro l’odiosa Cornet 🙂 ne perderà parecchie di posizioni la francese a causa di questa sconfitta, visto che l’anno scorso vinse questo torneo 😀 Un altro scalpo importante ed ora sotto con la prossima! Se qualcuno di voi riuscisse ad inserire degli Highlights avrebbe la mia più totale gratitudine 😉

  200. by giux

    si sono daccordo con molti di voi , nel complesso una vittoria importante e con una grande reazione nel terzo, dopo essersi scomposta nel secondo. ho notato anche io qualche colpo di tocco, segno che Cami sa benissimo che non e’ sempre necessario sfondare. 2 palle break su 14… poteva forse sfruttarle meglio e 85 punti pari cmq racconta di un match in cui Camila ha vinto i punti piu pesanti la cornet si e’ dovuta arrendere a una giocatrice piu forte…….., Lei si e’ andata a prendere la partita, bravissima Camila, davvero ! A domani!

    • by giux

      e il pubblico faceva piu il tifo per camila ad ogni vincente ! in francia??!!! ha conquistato anche loro.

      • by lucio

        Con le sue scene la Cornet e’ antipatica anche ai francesi. Certo che far ripetere due punti sul 5 a 3 del terzo set per chiamate errate a sfavore della Giorgi e’ vergognoso.

  201. Donny by Donny

    Sei grande Camila, fantastica…

  202. doherty by doherty

    di piu’ bello ci sarebbe stato solo battere la cornet a parigi sul centrale…
    ditemi per favore dove posso vedere la partita,dato che per lavoro l’ho persa…
    vamooooosssss !!! camila …

  203. eulondon by eulondon

    Grazie destino. Grazie per aver fatto in modo che le 2 si incontrassero di nuovo. Grazie per averlo fatto accadere sulla terra rossa di Strasburgo, dove la Francese vinse un anno fa. E grazie a te, Camila per l’ ennesima dose massiccia di adrenalina che mi hai regalato! Ogni colpo un sobbalzo che prende cuore e stomaco!

  204. Sephir by Sephir

    Ho visto per la prima volta 2 dropshot da parte di Camila! ottima soluzione! sopratutto perchè le giocatrici con lei di solito stanno a 3 metri dalla linea di fondo. Spero che continui in questa direzione!

    E per la prima volta la bimba ha detto VAMOS alla Cornet durante l’inizio del terzo set!

    Io penso che l’abbia voluta distruggere con ogni fibra del suo essere 😀

    • eulondon by eulondon

      Non ci credo!!!! Cami ha detto vamos??????

      • Madoka by Madoka

        E’ stato un vamos molto flebile, ma confermo. C’è stato un vamos.

        • eulondon by eulondon

          Brava! Esulta, ma con classe! A me e’ piaciuta tantissimo su una palla contestata. La francese sbraitava, lei si e’ avvicinata.. Ha visto il segno, ha voltato le spalle e via.. Con Alize che proseguiva nella pantomima. FANTASTICA!

    • gimusi by gimusi

      il vamos mi era sfuggito perché tenevo il volume basso…un’altra cosa non comune per Cami è quando ha sbattuto la racchetta per terra dopo l’ennesimo break point non sfruttato…mi pare sul 3-2 del terzo…sono segnali positivi…evidentemente sfogarsi un po’ le fa bene…invece del tenersi tutto dentro…nel finale credo che non abbia esultato perché come ha detto papà Sergio a Roma si festeggia solo dopo aver vinto il torneo…e Cami ora credo desideri solo questo più di ogni latra cosa…affermarsi in un WTA…è rimasta scottata troppe volte dopo ottime prestazioni…sa bene che domani sarà ancora battaglia e che deve tenere al massimo al concentrazione…FORZA BIMBAAAAAA

  205. TEUS by TEUS

    Un altro importante passo verso la completa maturazione di questa straordinaria (lo diventerà) giocatrice è stato fatto. Non tanto per la vittoria in sé ma per come è stata ottenuta (nel terzo set Camila ha letteralmente dominato mostrando talmente tanta consapevolezza nei propri mezzi che pareva lei quella ad aver vinto i precedenti due confronti con la francese -unico neo aver sprecato troppe occasioni prima di fare il break-). Col tempo (e quindi con ulteriore esperienza) avrà sempre meno passaggi a vuoto e allora saranno guai seri per le avversarie ovunque si giochi perché la “bimba” ha carattere, carattere da vendere (lo si nota dal linguaggio del corpo e da tanti altri particolari che ora non mi va di ricordare perché sono ancora estasiato da come gioca a tennis questa ragazza).
    Mamma mia come gioca Camila Giorgi…. Mamma mia!

    • by rmajocchi

      Brava Camila, ma le nostre coronarie??? Due palle break sfruttate su 14!!!! E con la risposta AL SERVIZIO CHE HA LEI!!!

  206. Madoka by Madoka

    Allez !!

  207. boy by boy

    e ora domani….Claire Feuerstein, numero 124 del mondo. Speriamo che dopo un alto non ci sia un basso.

    • by lucio

      Con questa vince anche con la sinistra. Avete visto i risultati dell’ultimo anno ?

  208. ghezzo63 by ghezzo63

    BRAVA CAMI !! continua cosi !!!

  209. by lucio

    Grandissima Camila. Devo ammettere che sul tre pari terzo set ho chiuso il live score perché non c’è la facevo più . Quando lo riacceso e’ stata una grandissima emozione. Non credevo che sulla terra rossa fosse possibile ma lei è ancora più forte di quanto pensassi. Bravissimaaaaaaaaa

    • by lucio

      Scusate lo ho riacceso avevo troppa voglia di scrivere in velocità .

  210. zio gio by zio gio

    Ragazzi grazie per i reseconti. Non avendo avuto modo di vedere il match,,volevo chiedervi:” perché quel 6-1? Doppi falli? Nel terzo: palle break non sfruttate: a cosa è imputabile quella mancata conversione?

    • by r.b.

      Ho visto l’intero secondo set. Troppe risposte sbagliate. Sui game di servizio della Cornet non si giocava. Camila ha poi subito due break perché ha davvero commesso troppi errori non forzati, alcuni veramente clamorosi, difficilmente spiegabili data la caratura della nostra giocatrice. L’idea che mi sono fatto è che non voleva a nessun costo subire un vincente da parte della Cornet, piuttosto sbagliava lei prima, ma questa è una tattica suicida, fortunatamente ha cambiato nel terzo. È per caso sceso Sergio?

  211. by Quinto

    E’ dalla Fed Cup che la risposta balla; allora si pensava fosse per il super servizio mancino di Kvitova, invece continua il problema anche se a singhiozzo.
    Comunque gran vittoria e conferma dei punti in classifica, ora speriamo che con Feuerstein arrivi una prestazione senza alti e bassi che, per la differenza di valori in campo, darebbe la vittoria. Comunque mai sottovalutare una tennista che gioca in casa e che ha già passato un turno.
    Avanti con fiducia, c’è di nuovo la possibilità di fare strada e risalire la classifica. BRAVISSIMA Camila, Cornet è sempre un osso durissimo, era tds 1 e detentrice del titolo. Gran bella vittoria!

    • by Fan

      A volte basta solo fare un passo indietro e non in avanti (se serve). Anche i grandissimi campioni lo fanno, e non è certo una “vergogna”.

  212. journasesto by journasesto

    Nel secondo set secondo me voleva umiliarla e ha cominciato ad andare fuori giri. Cami deve riuscire a non farsi prendere dalla foga, a non strafare, altrimenti rischia di buttare via partite in cui è nettamente superiore. A fine del secondo set è riuscita a calmarsi e nel terzo l’ho rivista superlativa come contro Cibulkova. Curiosamente Cami e Alizé hanno fatto esattamente gli stessi punti, 85. Ma Cami ha avuto 14 palle break contro 6. A testimoniare una sua superiorità che le crude statistiche non mostrano.

    • by lelitolelita

      i punti sono pari perché nei primi due set i giochi al servizio della Cornet finivano a 0 o a 15 con Cami che dopo aver brekkato nel primo gioco non è più riuscita a rispondere, forse ha anche un poò mollato. Ma nel terzo, quando contava… i punti

  213. Pax by Pax

    Terzo match sul centrale domani.

    Sfatato il tabu’ Cornet, che comunque se Camila gioca bene resta un’avversaria abbordabile visto che Camila riesce a dettare gioco e ritmi. Secondo set a parte (perso da Camila in maniera abbstanza incomprensibile) Cornet ha passato tutto il match in recupero a rimettere dentro alla meno peggio le silurate di Camila. Ha anche provato a variare (giocando a tratti teso e poi a tratte molte palle morte) ma Camila ha una velocita’ di crociera maggiore e non si e’ fatta incartare stavolta. Bisognerebbe riuscire adesso ad assestarsi su questi livelli.

  214. by lelitolelita

    sono troppo felice. negli scambi la differenza è evidente. la cornet sbaglia poco ma cami il punto lo conquista alla grande. il problema, a parte qualche gratuito, è entrare nello scambio, con troppe risposte fuori bersaglio.

    • by Fan

      Assolutamente d’accordo, con pochi accorgimenti si può fare un notevole salto di qualità,

  215. Giovaneale by Giovaneale

    Grandissima Cami..il bello deve ancora venire!!!!!!!!

Leave a Reply