Roma2014_17

E’ stato sorteggiato poco fa il tabellone principale del torneo WTA Internationaux de Strasbourg (terra, 250.000$ di montepremi): Camila esordirà contro la francese Alize Cornet, testa di serie numero 2 del torneo. Due i precedenti, entrambi nel 2014 ed entrambi a favore della transalpina sempre vittoriosa al terzo set. Il primo turno si giocherà tra lunedì e martedì. Sempre lunedì verrà ufficializzato il nuovo best ranking di Cami, alla posizione 51 della classifica mondiale, quarta delle italiane.

Un anno fa proprio su questi campi l’azzurra aveva estromesso al primo turno la testa di serie numero 1 del torneo Marion Bartoli, cedendo al secondo turno alla canadese Eugenie Bouchard. La Cornet è invece detentrice del torneo.

Il match sarà l’ultimo di giornata sul campo centrale, non prima delle 17.30.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila torna in campo: gli appuntamenti di gennaio
    Camila torna in campo: gli appuntamenti di gennaio
  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo

418 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by r.b.

    Tanto per dimostrare che noi non rosichiamo mai, ma gioiamo della vittoria delle nostre ragazze di Fed Cup: oggi bella vittoria di Karin Knapp a Nürnberg, finalmente Karin sembra essersi ripresa dopo un periodo difficile culminato con il 1-6 1-6 subito da Ana a Roma. Forza Karin! Vinci sto torneo che a Strasburgo qua ci pensiamo noi…. 🙂

  2. Lino by Lino

    Tra l’altro oggi nel terzo set abbiamo visto anche bene un piano B 😉

    • AlterEgo by AlterEgo

      Infatti Lino, è quello che ho ribadito a più riprese in occasione della sconfitta con la McHale: il piano B c’è l’ha, eccome! Il problema è che, consapevolmente o inconsapevolmente, non riesce ad attuarlo nei momenti in cui andrebbe fatto…Probabilmente a Roma non è riuscita ad attuarlo per un concomitante calo fisico, che può influire chiaramente anche sull’aspetto mentale…

  3. biglebowski by biglebowski

    vamoooooooooooos……ecco le dichiarazioni della francese al termine della partita, dopo aver punito la mano che ha estratto camila dall’urna:

    ” con questa quando mi va bene devo giocare tre ore e annullare un match point che non è mai facile e neppure augurabile…………….quando va così e così, le tre ore sono fisse, e in più mi tocca una crisi nervosa di pianto…….quando mi va male ci lascio 260 punti e torno a casa…….e mio fratello ha la casella della spam intasata…………………..affantennis giorgi”

    • by lelitolelita

      mi spiegate questa cosa del fratello e della casella? anche nei giorni scorso c’è stato un accenno alla cosa ma avendo evidentemente perso l’inizio della cosa….

      • entropia by entropia

        …è storia lunga lel…

      • by r.b.

        Te la spiego io: un tizio che non nominò, dopo la finale di Katowice, inviò una mail in inglese al fratello della Cornet, nonché suo addetto stampa, lamentando le offese alla francese provenienti da questo sito, e chiedendo l’intervento dell’Equipe, se non ricordo male. Almeno questa volta il comportamento dei trombettieri è stato esemplare. Tanto per citare le offese più gravi, io sono stato citato nella mail perché ho detto dopo il primo game perso dalla francese, evidentemente in tono scherzoso e ironico, che la Cornet era “inconsistente” (cit.). Credo che I tribunali penali francesi si stiano ancora occupando della cosa… 🙂 🙂 🙂

        • AlterEgo by AlterEgo

          AHAHAHAHAHAAHAHAH!
          Ma quanto è ridicolo questo… 🙂 🙂 🙂
          E come starà rosicando adesso…MALOX A TEMPESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! 😀 😀 😀

    • entropia by entropia

      …visto!? è pure simpatica… 😉

    • eulondon by eulondon

      Ah ah ah! Bravissima camila! Un terzo set ottimo senza concedere neppure una pb!!! E sulla terra e’ tanto! Qualche occasione non sfruttata, ma ricordiamoci che di fronte c’ era un irritantissimo muro e vari giudici di linea ciechi!!

    • by r.b.

      Una delle migliori dell’anno 🙂 🙂 🙂 fai seria concorrenza ad hector…. complimenti…. 🙂

  4. boy by boy

    Per quel poco che ho visto (fine secondo set e terzo set), devo dire che mi è piaciuta molto anche al servizio!

  5. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi, non so se concordate con me, ma in questo match, più di ogni altro, secondo me, Camila, in alcuni frangenti, ha dimostrato di avere non solo potenza, velocità e timing, ma anche tocco e genialità: Brava, BRAVA DAVVERO! 😉 🙂 😀
    Voi che ne pensate?

    • by Fan

      Ha dimostrato che VOLENDO può anche variare un qualcosa, e quando lo farà con continuità allora saranno dolori per tutte 😉

      • AlterEgo by AlterEgo

        Assolutamente d’accordo, il piano b c’è l’ha, eccome…ha anche un piano C, D, E…Z! 🙂

  6. hector by hector

    Mi sono collegato sul 3-3 del terzo set. Gli ultimi games sono stati da antologia del tennis. La gioia che provo oggi per Camila e’ pari soltanto alla vittoria con la Bartoli a Strasburgo un anno fa. Bravissima Camila!
    Scornare la Cornet e’ una grandissima soddisfazione!

  7. by r.b.

    Grande soddisfazione… Ho visto i primi due set, qualcuno mi fa un riassunto dettagliato del terzo? Anche non troppo dettagliato… 🙂

    • Sephir by Sephir

      set assurdo Camila ha tenuto sempre i suoi servizi a 0 o giù di lì (0 palle break per la Cornet).

      Alizè invece ha dovuto salvare: nel quarto game 2 palle break, nel sesto game 4 palle break, nell’ottavo game doveva salvarne ancora 3 ma ha perso subito alla prima. Camila poi ha chiuso in bellezza anche se 2 volte i francesi gli hanno rifatto giocare 1 punto perchè sbagliavano a chiamare fuori le palle (una sul servizio e una sulla riga di fondo).

      • by r.b.

        E come si spiega? Teneva la palla in campo?

        • Sephir by Sephir

          sisi non sbagliava praticamente più quasi nulla. Le risposte sopratutto erano meno veloci e potenti ma più controllate.

          • by r.b.

            Azz…. Lo dicevo io che bastava tenere la palla in campo….

          • AlterEgo by AlterEgo

            Io raramente ho vista Camila essere così regolare e sbagliare così poco, specialmente in risposta e negli scambi prolungati…

  8. Giovaneale by Giovaneale

    Grandissima Cami,nonostante un set regalato,diversi punti già fatti incredibilmente sbagliati e sotto rete a volte troppo fallosa.
    Un terzo set magistrale,come il primo.Nell’ultimo game ci hanno provato anche i giudici di linea a rimettere in partita la Cornet ma Cami è stata più forte di tutto e tutti.Bello il pubblico quasi tutto dalla sua parte.
    Vittoria importantissima,soprattutto per il morale ma ora…non ti fermare Cami,il bello deve ancora venire 🙂

  9. riccardo by riccardo

    Ai trombettieri più vicini a Cami non so madoka t.o.
    Bisogna parlarci con sta ragazza. ha un talento mostruoso ma a volte sbaglia punti che non si possono sbagliare.
    Ora la Cornet è nettamente inferiore e si è visto ma con giocatrici più forti si rischia sempre.
    Oggi le ho visto giocare anche qualche rovescio tagliato , quindi li sa fare. possibile che non si riesca a convincerla a volte , solo a volte a tirare più piano, fare qualche back difensivo??
    Non toglie nulla al suo talento anzi aggiunge. Davvero da fondo campo può giocarsela anche con serena che diciamolo pure è un maschio mancato. Bisogna assolutamente farglielo capire.

    • Guido by Guido

      Riccardo credimi che la Cornet non e’ per nulla scarsa e penso che sara’ una di quelle giocatrici che occuperanno per un pezzo la top 20 wta. Sul fatto che bisogna parlarci credo che lei e Sergio stiano lavorando molto su questo aspetto oggi la sua eclisse e’ durata solo un set in genere quando cadeva in queste crisi non si riprendeva piu’ oggi e’ gia un buon segnale che si sia riconcentrata abbia accorciato un po’ il gioco e si sia rimessa atenere le palle in campo. Sono convinto che Camila sia sulla buona strada e infatti anche i risultati stanno arrivando. Credimi io sono il primo c he rischia di impazzire quando le vedo buttare via tutte quelle palle, ma sta migliorando ed e’ molto importante!

  10. by Fan

    Finalmente ! Bella vittoria anche se come avete potuto vedere la chiave di tutto è stata la risposta al servizio, che nel secondo set era praticamente scomparsa come a Roma d’altronde.

    • by lelitolelita

      quando è riuscita a tenere la risposta in campo i punti li ha fatti.

      • by Fan

        Infatti, mi sembra evidente che basta poco per correggere un fondamentale che per lei lo diventa ancora di più, data la sua spesso disarmante superiorità nel palleggio seguente.

  11. doherty by doherty

    vamoooooooooooooooooooooooooooooooooossssssssssssssssssssssssssssssss !!!!!!
    lo dicevo che avremmo vinto il terzo…
    non son riuscito a vedere nemmeno uno scambio ma la mia mente era a strasburgo mentre lavoravo..
    grazie cami !!!!

  12. by ettore

    Primo set consistente. Secondo set male ma catartico. Terzo set eccellente

  13. Lino by Lino

    Ragazzi COME GODOOO!!! Finalmente abbiam fatto fuori la Cornet, brutto match, molto nervoso, ma la notizia è, che dopo un brutto black out nel secondo set che sembrava compromettere l’esito dell’incontro, Camila ha reagito alla grande, con 2 palll.. e grandi come una casa, e ha chiuso coi denti il match. Alla fine non sembrava neanche tanto contenta, deve aver sofferto molto a livello nervoso, l’importante è che abbia saputo reagire 😀
    BRAVISSIMA!!!!

  14. AlterEgo by AlterEgo

    VAMOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSS
    Vittoria PESANTISSIMA, molto più di quella con la Cibulkova secondo me, e consentitemi di dire, in fin dei conti, anche molto più facile del previsto (il secondo set lo ha regalato Camila)
    Per come hai giocato soprattutto il terzo set:
    Brava Camila, BRAVA BRAVA BRAVA!!! 😉

  15. journasesto by journasesto

    Grazie Camila, come al solito mi hai fatto provare tutta la gamma delle emozioni, dalla gioia alla disperazione e ritorno!

  16. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    A costo di essere perfezionista, devo ancora capire il passaggio a vuoto del secondo set.
    Ci sono stati due colpi sopra la spalla che sono andati fuori, e da quel momento si è spenta la luce e prima che Camila tornasse a giocare ci sono voluti quasi 6 giochi.

    Sembra proprio che Camila abbia bisogno di riposare dopo il primo set, ma come si spiega?

    Detto questo, grande prestazione di Camila che dimostra che se la può giocare con tutte e su tutte le superfici!

    • by lelitolelita

      forse dopo aver perso il servizio ha pensato…”brekkarla 2 volte è dura… mi tengo le energie per il terzo…..”

      • hector by hector

        E’ pressoche’ impossibile che un tennista professionista ragioni in questo modo, anche se sei sotto 0-5 provi a recuperare.

      • Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

        Magari. Ma non è così, altrimenti non avrebbe ripreso a giocare negli ultimi games del secondo set (lì mi veniva quasi da dirle di lasciar perdere, invece li ha giocati).

        Sarà pur vero che la spalla è ok, eppure a me viene da pensar male. Due colpi alti, usciti male, e poi è andata fuori di testa. Si spieghrebbe se le facesse ancora male la spalla, ma al terzo ha ripreso a giocare, quindi non sembra quello il problema…

        Fortuna che la Cornet non ha insistito, viene quasi da chiedersi cosa sarebbe accaduto se fosse riuscita a farle sbagliare una sbracciata sotto rete nel terzo set…

  17. by flavio

    Vinta. Ho solo visto gli ultimi giochi (dal 3 a 3 al 6 a 3) ma, ha parte problemi con la prima palla di servizio ha sovrastato fisicamente l’avversaria. costringendola spesso ad andare fuori misura. Altro non dico, non ho idea di quanti vincenti abbia totalizzato ma, incredibile, il pubblico sembrava parteggiare più per lei che per la padrona di casa. 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      Vero, l’ho notato anch’io: effetto ‘Camila’ o tutto il pubblico è stato pagato dai trombettieri? 🙂 Per non parlare poi della notevole ‘inconsistenza’ (cit.) della Cornet 😀 😀 :

      • by lelitolelita

        vero ho avuto la stessa impressione. Più applausi per Camila che per la Cornet

        • by flavio

          Quando la Camy gioca “da Camy”, è entusiasmante: vincenti, velocità, recuperi, forza, spettacolo, coraggio. Un amante del tennis non sciovinista non può non ammirarne il talento. Complimenti al pubblico francese che l’ha sostenuta.

  18. eulondon by eulondon

    Zitti tutti! D’ autorita’!!!!!! Lo avevo detto: il destino lo aveva deciso per tutti! Grande Cami. Primo e terzo set spettacolari!!!!

  19. riccardo by riccardo

    cHE SOFFERENZA RAGAZZI…. non si può… Da infarto. Raziocinio .. solo un pò di raziocinio. Lei è nettamente più forte. Bisogna farglielo capire… C’era una differenza abissale eppure si è rischiato…

  20. gimusi by gimusi

    GRAZIE CAMIIIIII…battaglia doveva essere e battaglia è stata…soprattutto di nervi…grande prova della bimba…e stasera per festeggiare cena a base di formaggio di CAPRA e fiumi di champagne…VAMOOOOSSSSSSSS

    • hector by hector

      Fatti anche un pate’ di fegato della Cornet.

      • AlterEgo by AlterEgo

        Meglio di no, rischierebbe di prendere l’epatite C…ornet! 🙂

  21. Guido by Guido

    Primo e terzo set giocati divinamente bene nel secondo era irreperibile 🙂 VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

    • eulondon by eulondon

      Ha fatto bene… Ha lasciato ol secondo senza stancarsi! Lo fanno in tante!

      • AlterEgo by AlterEgo

        Si, ho avuto anch’io quest’impressione, perchè rispetto al set perso con la McHale a Roma la vedevo stranamente tranquilla…Si è gestita bene, BRAVA anche per questo!

  22. by lelitolelita

    che gioia !!!!!!!!!! che emozione !!!!!!!!!!! grande terzo set !!!! grandissimo terzo set. Primo set bene solo in servizio e male in risposta. Secondo disastro. terzo quasi perfetto. il break poteva venire anche prima.
    evvaaaaaiiiiii

  23. boy by boy

    CAMILA E’ QUESTA!!! Grandi alti e grandi bassi…..fin quando gli alti saranno un po’ di più, si vince! Altrimenti…..

  24. snoxxi by snoxxi

    Alize scorrettissima fino alla fine!!!!!
    Ma Camila nel gioco del break ha fatto dei punti incredibili!!!!
    Andateli a rivedere……una veronica degna del miglior Panatta!!!!
    Spero che qualcuno riesca a riproporla!!!!!
    Vamosss Camilaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    • riccardo by riccardo

      Si abbiamo visto. punto pazzesco. Però gente non si può giocare sempre sti punti per tutto l’incontro. Corna è una pallettara da panico , rimetteva di la la palla …

    • AlterEgo by AlterEgo

      Infatti! Camila, in alcuni frangenti, ha dimostrato di avere non solo potenza, velocità e timing, ma anche tocco e genialità: Brava, BRAVA DAVVERO!

  25. Yauri by Yauri

    Bravissima Camila! Grazie per questa importante vittoria! 😉

  26. Guido by Guido

    Vamosssssssssssssss Piccola Flaca VAMOSSSSSSSSSSSSSSS era sparita come a Roma ma stavolta e’ tornata in tempo e caspita se e’ TORNATA!!! VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

  27. riccardo by riccardo

    VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  28. boy by boy

    evvai!!! Nonostante i giudici di linea contro!!!

  29. by Matteo86

    il punto del 40-0 abbiamo dovuto farlo 3 volte…. FINITAAAAA
    VAI A CASA, CORNA!!!

  30. snoxxi by snoxxi

    Vittoria vamosss!!!!!

  31. by grisso

    VAMOSSS!!!!!! 🙂

  32. by Matteo86

    mangiarane ladri 🙂

  33. snoxxi by snoxxi

    3 match popint.
    Vamoooossss!!!!!

  34. by flavio

    mi sono collegato adesso. Sto guardando in streaming. Non dico niente…

  35. snoxxi by snoxxi

    La sta schiantando!!!!!!

  36. gimusi by gimusi

    magie di Cami a Strasburgo…e ora prendiamoci questo match…su forza!!!

  37. boy by boy

    Evvai…era ora!!!!! Ora si serve per la partita!!!

  38. snoxxi by snoxxi

    Break!!!!
    Vamosss!!!!

  39. by Matteo86

    FINALMENTE! HABEMUS BREAK

  40. snoxxi by snoxxi

    Puntio miracoloso!!!
    Vamosss!!!

    • Guido by Guido

      La veronica a due mani e’ la prima volta che la vedo 🙂

  41. boy by boy

    ancora 0/40….ancora 3 palle break!!!!

  42. Yauri by Yauri

    Dai Camila, forza! Su!

  43. boy by boy

    al servizio concede pochissimo…poi al servizio della cornet ha sempre 3/4 palle break che puntualmente non riesce a concretizzare. Incredibile. Non ho altre parole.

  44. gimusi by gimusi

    grandissima Cami…il match è di una durezza incredibile…c’è il peso dei precedenti…e Cami ha purtroppo sprecato molto…e nonostante tutto è lì in testa…FORZA!!!

  45. riccardo by riccardo

    Con un pò di raziocinio si può vincere…. solo un pò

  46. boy by boy

    quante palle break non sfruttate!!!

  47. gimusi by gimusi

    Cami deve fare il miracolo di stare tranquilla e non pensare ai break point sprecati…cosa non semplice…

  48. riccardo by riccardo

    sette palle break e nemmeno uno concretizzata. non si può…

  49. by Matteo86

    non la si vuole vincere… sergio comunque ce l’avrà sulla coscienza questa sconfitta…

  50. gimusi by gimusi

    non t’innervosire proprio ora Cami!!!

  51. by Matteo86

    ma io non ci credo

  52. boy by boy

    incredibile di nuovo.

  53. gimusi by gimusi

    ma perché sul 40-0 non provi a buttarla solo di là?!?!

  54. by Matteo86

    altre 3 palle break DAI

  55. riccardo by riccardo

    La rottura prolungata sembra scongiurata. ma ancora si soffre…

  56. by Fan

    A prescindere che adesso c’è finalmente partita, ma quanti smash ha regalato per cercare le righe a campo aperto?

  57. Guido by Guido

    Be’ almeno stavolta si e’ rimessa a giocare a tennis non come a Roma che e’ sparita e non e’ piu’ tornata

  58. gimusi by gimusi

    questi sono game persi per mancanza di esperienza e di un po’ di sana stronzaggine…questo sì che Cami lo può imparare dalla cornè

  59. by Matteo86

    non c’è verso di breakkare… incredibile, sta cornet è proprio una bestia nera…

  60. boy by boy

    incredibile quello che sto vedendo.

  61. by ale

    Fondamentale stare avanti nel punteggio per restare in modalità interruttore on. Dai Cami!

  62. riccardo by riccardo

    La cosa assurda è che si vede che è nettamente più forte. Sta tirando un pò più piano e le palle entrano . mah… non so. speriamo bene

  63. gimusi by gimusi

    ci siamo ci siamo…questo è un 1T che vale una finale…forza Cami…continua così

  64. gimusi by gimusi

    mantieni la calma Cami…che sei pienamente nel match

  65. by r.b.

    Raga è sopraggiunto un impegno devo uscire, fate il tifo per me.

  66. gimusi by gimusi

    sulel righe Cami…questo match lo devi vincere sulle righe

  67. eulondon by eulondon

    Sento trombettieri anche a Strasburgo! La forza di Cami!!!

  68. gimusi by gimusi

    daiiiii forza che ci siamo….ora bisogna sputare sangue in risposta…col coltello fra i denti…senza regalare nulla

  69. by giacomo carbone

    ora magarisi riprende e distrugge la francese, ma questo non toglierebbe il problema dei passaggi a vuoto incomprensibili

  70. by Matteo86

    dai così!

  71. by giacomo carbone

    ormai è evidente che nell’approccio alle partite c’è qualcosa di sbagliato, camila ha bisogno di qualcun altro alle sue spalle, che gli dia anche la forza mentale giusta, ma è possibile non capirlo e sprecare cosi un talento infinito, mah

    • AlterEgo by AlterEgo

      Nell’approccio non direi, dato che il primo set lo ha vinto giocando anche discretamente…Ha dei blackout mentali paurosi random – questo si – dai quali a volte si riprende (come oggi) a volte no (come contro la McHale a Roma…)

  72. by Fan

    Mah, aspetto la fine per dire qualcosa, ma questo secondo set è pazzesco !

  73. riccardo by riccardo

    A prescindere da come va il terzo set siamo sempre certi che vada tutto bene?
    davvero non capisco. Mi sembra la replica di Roma … boh…

  74. by ale

    Eppure fisicamente c’è: zompetta prima di ogni risposta. È solo questione di testa.

  75. by giacomo carbone

    ormai sembra una maledizione….io non so piu cosa pensare

  76. by r.b.

    Boh, set perso 6-1 mostrando peraltro una superiorità disarmante….perchè sta benedetta ragazza non continua a giocare a tennis? L’avversaria farà anche qualche punto ok, è pur sempre la #21 del mondo…non è che si può lasciarla a zero…però bisogna giocare a tennis….palla in campo e precisione negli scambi.

    • Guido by Guido

      Perde la concentrazione c’e’ poco da fare quando non pensi bene a come arrivare sulla palla e spari lostesso le palle non possono che finire fuori, per fare il gioco di Camila ci vuole la massima concentrazione un filo meno e sei fregato

  77. by Matteo86

    sopra 0-40 nel settimo game niente da fare, perdiamo il set 6-1, sarà fondamentale il primo game del set e serviamo noi…

  78. doherty by doherty

    m………………a !
    forza …siamo un set pari…
    dai che vinciamo il terzo…

  79. Guido by Guido

    perso il set senza giocare, pero’ negli ultimi due game qualche segno di risveglio l’ha dato..speriamo che torni in se’

  80. gimusi by gimusi

    speriamo di riprendere a giocarcela tutta nel terzo…Cami deve riuscire a ritrovarsi

  81. AlterEgo by AlterEgo

    6-1, ma game di risposta lottato, segnali di risveglio…

  82. Il peggior set che le abbia mai visto giocare …

  83. gimusi by gimusi

    dai dai…che si ritorna a giocare

  84. by r.b.

    Quando la palla è in campo sbaglia anche la Cornet….

  85. by r.b.

    Vinto il game ed evitato il bagel per un pelo….

  86. by lelitolelita

    reagisci Cami ti prego!!!!!!!!!!!

  87. by r.b.

    Boh io sono dell’idea che la partita bisogna giocarla, se poi l’avversaria è più brava complimenti e le si stringe la mano….tirare sempre al limite per non permettere all’avversaria di fare vincenti è un errore.

  88. by Matteo86

    se sulla terra rossa giochi sempre alla caccia del vincente partite ne vinci poche, pochissime

  89. gimusi by gimusi

    dai dai teniamo il game…è importante

  90. boy by boy

    buonasera…urge link per lo streaming!!

  91. by grisso

    ….sto vedendo solo gli ultimi scampoli del terzo….quindi ho perso tutto il primo….
    …certo finora sembra una copia del secondo turno di Roma…..forse mi son perso qualcosa…ma con chi lo ha giocato il doppio ieri???? 🙂
    ….non vorrei essere frainteso…ma l’alibi del doppio è un errore mentale…..attualmente Camila perde perché ha dei vuoti….lo scopo di tutto il suo team dovrebbe essere….sistemiamo quello….poi la scalata al vertice dovrebbe essere più semplice….(….il problema è che sistema i vuoti mentali è la parte più difficile per tutti……)

  92. by r.b.

    SVOLTA NELLA CARRIERA DI CAMILA, ha giocato una PALLA CORTA vincente!!!! invece del solito missile….

  93. by ale

    E stavolta niente scuse della fatica da doppio. E’ come se la testa si spegnesse alla prima difficoltà di punteggio e lei si mette a giocare in modo del tutto dissennato. Sempre uguale, sempre cercando solo il vincente che arriva una volta dopo quattro gratuiti. Ma non può chiamare Sergio? Non può capire da sola che così regala e basta?

  94. by r.b.

    Ho capito, purtroppo è una cosa psicologica…comunque correggibile. Camila preferisce SBAGLIARE piuttosto che subire un vincente. E questo è un errore perchè se si gioca a tennis la Cornet di vincenti ne farà davvero pochi e farà anche qualche errore, forzato e non.

  95. Guido by Guido

    E’ allucinante primo set Cornet gioca bene e Camila vince 64 secondo set Cornet sbaglia di piu’ e gioca peggio e sono 5 a 0 Cornet in 20 minuti vi giuro che sto impazzendo dal nervoso

  96. riccardo by riccardo

    Scusate io stacco!! mi viene il nervoso. la Cornet si limita a tenere la palla in campo.

  97. gimusi by gimusi

    niente da fare…set andato…ma è lo stesso importante lottare su ogni palla e rientrare nel match prima che inizi il terzo

  98. AlterEgo by AlterEgo

    Niente da fare. ace sulla palla break e altro game subìto, 5-0…

  99. by Matteo86

    partita già finita temo…

  100. by r.b.

    Boh tattica suicida, negli scambi non c’è partita, Camila è troppo più forte, se tiene la palla in campo….

  101. AlterEgo by AlterEgo

    Sto vedendo lo streaming…Ha staccato la spina, totalmente…4-0 sotto al secondo, vediamo sto game in risposta che succede…

  102. by r.b.

    Ormai il secondo set è andato, speriamo che Camila giochi bene nel terzo…

  103. by besso91

    Come con la McHale, ahi noi Camilita pare uscita dal campo ormai.

  104. gimusi by gimusi

    mannaggia…sta calando vistosamente…urge reazione immediata!!!

  105. by Matteo86

    altri due doppi falli per regalare un altro break

  106. by r.b.

    Cioè cavolo adesso scrivo un post di mezzora su un punto…Camila ha giocato anche abbastanza corto ma in campo, e la Cornet voleva attaccare ma ha sbagliato un dritto di mezzo metro…ma ci vuole tanto????

  107. by ale

    Speriamo che abbia imparato qualcosa dalla sconfitta con mchale altrimenti si scava un’altra volta la fossa da sola con questo tennis esasperato. Specie in risposta non può sempre tirare tutto. Dai Cami, un po’ di tigna e piano b.

  108. riccardo by riccardo

    Vi rendete conto?? 3 a 0 in tre minuti.!!

  109. journasesto by journasesto

    Non ha tenuto una risposta in campo nell’ultimo gioco e in quello precedente ha divorato due palle a campo vuoto e perso il servizio. Questa è la Camila vista con la McHale. Speriamo si raddrizzi in fretta

  110. gimusi by gimusi

    Cami deve assolutamente alzare il livello in risposta…non si può far tenere i game di servizio alla cornè non così tanta facilità

  111. Guido by Guido

    Ragazzi io a vedere le partite di Camila rischio davvero di finire in un centro di igene mentale ha perso il servizio in una maniera inconcepibile tre punti gia fatti e buttati via non so per quale cavolo di motivo…vi prego se dovessi impazzire e finire in un centro mandatemi almeno le sigarette 🙂

  112. by r.b.

    Ragazzi, non si può regalare così tanto in risposta…già abbiamo regalato tanto al servizio nel secondo game…è per caso il compleanno della Cornet???

  113. by Matteo86

    olè un altro black out

  114. riccardo by riccardo

    Sbaglia punti già fatti!! Vi prego qualcuno deve dirglielo che non serve tirare cannonate sempre.

  115. by r.b.

    In questo gioco davvero troppi errori….break servito. 0-2

  116. gimusi by gimusi

    due punti regalati mannaggia

  117. by r.b.

    Cioè, si gioca solo sul servizio di Camila…..

  118. by r.b.

    Niente da fare, Camila sembra non riesca a rispondere, eppure non dovrebbe essere così difficile per lei….la vedo dura se non cambia qualcosa.

  119. by r.b.

    PASSANTE GRANDIOSO DI CAMILA!!!!

  120. journasesto by journasesto

    Primo set per Cami, molto solida al servizio e con i suoi soliti vincenti spettacolari, che lasciano l’avversaria a 5 metri dalla palla. Anche tanti errori, fisiologici per un gioco così rischioso come quello di Cami. Ora vediamo, perché qui viene il bello. A parte il primo turno di risposta, in cui ha fatto il break, Camila ha fatto pochi punti sul servizio di Cornet. Sembrava quasi volesse accelerare il game per andare velocemente a servire. Ora parte in risposta, vediamo se sarà di nuovo più incisiva e riuscirai a tenere più palle in campo sul servizio della francese. La chiave della partita è tutta lì.

  121. by ale

    Bagnano pure il campo per rallentarlo…

  122. by lelitolelita

    ma questa musica è insentibile.

  123. by r.b.

    Cornet come al solito, certo non simpaticissima però quando la palla colpisce la riga, tutte vanno a cancellare il segno…il fatto è che Camila le ha colpite molto spesso, eh eh 🙂
    Comunque Camila c’è, è abbastanza solida, deve giocare anche in risposta, senza fretta, non può affidarsi solo al pur ottimo servizio.

  124. Guido by Guido

    Gran primo set giocato benissimo…speriamo che tenga certo che vedere Camila giocare cosi’ non fa altro che aumentare i rimpianti della sciagurata partita contro McHale che non vale nemmeno le scarpe della Cornet

  125. Lino by Lino

    Bravissima Camila! In totale controllo questo set 😀
    Ora speriamo che metta un pò più in difficoltà la francese sul suo servizio.
    Solida, potente, sicura, così ci piace!

  126. by lelitolelita

    deve assolutamente correggere qualcosa in risposta. sta regalando troppo punti

  127. by r.b.

    Primo set vinto 6-4. Non ci crederete, ma il vicino mi ha bussato alla porta sul set point!!!

  128. gimusi by gimusi

    GRANDIOSAAAAAAA….se sale anche in risposta…ancora meglio 🙂

  129. AlterEgo by AlterEgo

    Ragazzi eccomi! 6-4 Camila primo set!!!!!!!!!!
    VAMOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSS 😀

  130. by lelitolelita

    e andiamo 6 – 4

  131. gimusi by gimusi

    ridicola…era fuori 30 cm…e l’arbitro scende pure…mah

    • AlterEgo by AlterEgo

      E per giunta, è titubante nella chiamata…Avete visto il diritto di Camila per prendere la rete, molto angolato, intelligente e contenuto? Cami è in grado di fare colpi interlocutori, eccome…

  132. by ale

    5-4. Col solito tennis estremo senza mezze misure andiamo a servire per il set. Pensa se ci mettessimo in tessta di scegliere meglio i momenti in cui spingere riducendo gli unforced non dico tanto ma del 20 per cento…

  133. gimusi by gimusi

    e ora serviamo per il set…dai Cami…non farti irretire da ‘sta scorretta antisportiva

  134. by r.b.

    In risposta gioca con troppa fretta o precipitazione….deve assolutamente cercare di rispondere che tanto se si entra nello scambio il punto lo porta a casa….

  135. gimusi by gimusi

    ma sbaglio o ha anche applaudito Cami sbeffeggiandola dopo un bellissimo servizio…giuro che se la becco in qualche torneo e mi passa vicino gliene dico quattro…davvero troppo scorretta

  136. by r.b.

    Ottavo game portato a casa con fatica grazie a tre errori non forzati…comunque è andata….

  137. gimusi by gimusi

    e insiste a cancellare…’sta ridicolona…sarebbe veramente da radiare dalla WTA!!!…sono gesti assolutamente antisportivi

  138. gimusi by gimusi

    ottimo inizio di Cami…unica pecca la cornè (break a parte) sta tenendo i servizi troppo facilmente

  139. by lelitolelita

    le statistiche danno 0 ace per Cami ma io sono sicuro di averne visto uno, nel primo o secondo turno di servizio, con la Cornet che è rimasta ferma ed è andata a controllare il segno

  140. by ale

    4-3 e servizio. Per adesso piuttosto bene. Ora vediamo come va nei giochi decisivi del set.

  141. eulondon by eulondon

    Fa tutto cami, nel bene e nel male. Qualche rischio di troppo in un paio di occasioni, secondo me. Spero che la cornet non esageri con le palle corte, mi pare cami le soffra

  142. doherty by doherty

    maledizione al lavoro !!!
    4 a 3 per noi !!!
    forza cami !!!!
    appena posso torno…

  143. by r.b.

    Settimo gioco perso a zero: troppa fretta e troppi errori…Camila non può sperare semplicemente di tenere i suoi turni di servizio, mica è Djokovic…

  144. by r.b.

    Sesto gioco pazzesco…a parte un doppio fallo sembrava la Williams….Serena

  145. by r.b.

    Allora: Cornet molto solida, veramente forte….
    Camila ovviamente superiore nei fondamentali, molti vincenti ma anche molti errori….
    Se la prima entra direi che non ci sono problemi nel tenere il servizio, e visto che siamo un break avanti….ma ovviamente è troppo presto.

  146. by r.b.

    Quando il servizio funziona, è uno spettacolo!!!

  147. gimusi by gimusi

    grande Cami…bell’avvio…ma la corné cos’è ‘sta novità che va a pulire le righe quando la palla di Cami cade nelle vicinanze??? se le inventa tutte questa qua…incroyable!!!

    • by lelitolelita

      Cornet ridicola, va a togliere i segni dei servizi in campo, dopo ogni punto

      • gimusi by gimusi

        assolutamente una vergogna per uno sport signorile e di classe come il tennis…l’arbitro dovrebbe darle un warning

  148. gimusi by gimusi

    è apparsa la bimba…sempre splendida e zampettante…daiiiiiiii CAMIIIIII 🙂

    • zio gio by zio gio

      Sto seguendo dal live score. Non ho il pc funzionante. Mi fate sapere come gioca ogni tanto? Grazie
      intanto si inzia con un game lottatissimo

  149. entropia by entropia

    FORZA CAMILA!
    AL CAMPO, ALLA BATTAGLIA!

  150. gimusi by gimusi

    qui il link al match lo hanno messo…

    http://www.stopstream.tv/4-tennis.html

  151. Lino by Lino

    Finalmente l’attesa del dopo Roma è finita, si torna a giocare e finalmente a veder del bel tennis!! Perchè a Roma se ne è visto veramente poco nel torneo femminile, a parte Camila.
    Ora tutti i trombettieri pronti con lo streaming a godere del super tennis Della nostra bimba.
    Vamooos Camila!!!!!!!!!!

  152. by r.b.

    A Strasburgo vittoria della Görges (questa è la grafia corretta del suo cognome) su una spenta Stephens. Premesso che trovo entrambe giocatrici fantastiche, oggi esulto per la vittoria di Julia, una giocatrice che fa bene al tennis femminile… Dotata di mezzi fisici di prim’ordine e di un diritto davvero devastante, vorremmo vederla davvero più spesso in campo, e anche fuori… 🙂 🙂 🙂

  153. doherty by doherty

    mamma mia che tensione ragazzi….
    poi dovro’ anche lavorare e potro’ seguirla a sprazzi…
    oggi piu’ che mai ci vuole una vittoria !!

    vamooooooossss !!! camila….

  154. by r.b.

    Tranquilli raga, a ogni problema c’è una soluzione… Un mio amico francese di vecchia data conosce il cuoco degli Internazionali di Strasburgo, ed è molto tifoso di Camila…
    Una bella pasta al sugo e il gioco è fatto…. 🙂 🙂 🙂

  155. gimusi by gimusi

    prontiiiiii…mancano poco più di due ore e non sto più nella pelle…vorrei essere lì a sostenere Cami…ma lo farò da qui con lo stesso entusiasmo…FORZAAAAAAAAA

  156. Giovaneale by Giovaneale

    Non significa molto ma tra ieri ed oggi primo turno fatale alle tds:fuori la n.1,3,5,6!Avanzano solo la 7 e la 8.
    Devono ancora scendere in campo la n.2 e la n.4.
    Dell’australiana Barty cosa mi dite?Ha superato le quali ed ha fatto sudare la Peng al primo turno ma quello che mi ha colpito è il suo prize money..a 18 anni ha guadagnato quasi quanto Cami pur non avendo ottenuto risultati di rilievo..possono i tornei minori fruttare cosi tanto?

    • hector by hector

      Gioca il doppio.

    • by r.b.

      Me la ricordo a 16 anni giocare la Hopman Cup. Direi molto promettente…

    • zio gio by zio gio

      Giusto…cm ricorda Hector ha fatto già tre finali slam in doppio in coppia con Dell’acqua,senza dimenticare gli aiuti a suon di wild card agli AO

      • by r.b.

        Aiuti meritati a mio avviso, se hai una giocatrice giovane promettente devi sostenerla, un po’ come sta facendo la federazione per Camila…

        • Giovaneale by Giovaneale

          @r.b.
          Discorso giusto ma da un anno circa,prima la stessa Fit si inventava regole assurde pur di non concederle la wc a Roma!

  157. by Quinto

    Sul sito livetennis.it hanno messo la foto di Camila come richiamo per il livescore di tutti gli italiani oggi in campo….. Effettivamente attira più lei da sola che tutti gli altri e le altre messi assieme….. C’è poco da fare!

  158. by r.b.

    Alcune considerazioni sparse:
    1) Noi trombettieri siamo contenti perché il match sarà visibile in streaming e per noi vedere Camila giocare è tutto. Camila è spettacolo puro, certo se vince è meglio, ma nel tennis bisogna anche saper perdere, quindi nel caso niente drammi.
    2) Noi non offendiamo mai l’avversaria (ok, in passato c’è stato qualche episodio non proprio edificante, ma non è che di può controllare tutti), la Cornet è una bravissima giocatrice e merita la posizione in classifica che ha. Oggi però è una avversaria e quindi è lecito qualche commento un po’ colorito (cerchiamo di non uscire dalle righe però…)
    3) Sara Errani è una grandissima giocatrice e merita la top eleven (beh, non è colpa mia se numero 11 :-)). Spero proprio che possa giocare al Rolando, ma gli infortuni fanno purtroppo parte del gioco (che dovrebbe dire Vika allora?).
    Se devo fare una critica alla Errani non è per il suo gioco, che è eccellente, ma perchè ad ogni punto caccia un fastidiosissimo urlo (una specie di “eeeeee”). In questo critico anche Sharapova ed Azarenka, a mio parere non è accettabile urlare così durante ogni scambio. Meglio le giocatrici che giocano e stanno zitte. Ci sta qualche “c’mon” o “Ajde” ogni tanto… In questo Camila, come molte altre giocatrici, è irreprensibile, e se riescono a tirare così forte senza urlare vuol dire che si può (la più forte di tutte, Serena, non urla affatto).
    4) A Roma Camila non è stata favorita dagli organizzatori, ed è strano perchè a Madrid tutti i giocatori spagnoli sono stati fatti giocare sistematicamente sul centrale, tanto che qualcuno si è lamentato di questo eccessivo campanilismo (giustamente), mentre da noi a Roma sul centrale hanno giocato Jankovic e Kuznetsova che ok, sono delle signore giocatrici, ex n° 1 del mondo e vincitrici di Slam, però il centrale era assolutamente deserto. Camila avrebbe fatto il pienone.

    • by Quinto

      Serena urla solo quando vuole deliberatamente disturbare o condizionare le avversarie. In questo è ancora più odiosa delle urlatrici abituali, perché il dolo è evidente. Già la sopporto poco, perché al netto dello strapotere fisico sarebbe oltre la 20 posizione mondiale (tira in media al 15% più forte delle più forti per via del fisico), ma quando si mette a urlare come una cantante di “spiritual blues” di cui ha sempre più la corporatura, mi manda fuori dai gangheri…. Uno che ha amato signore del campo come Evert, Navratilova e Graf (sempre perfette per tutta la carriera) si indispone per le urlatrici alla Seles, ma inorridisce davanti alla scorrettezza palese che nella Williams emerge sempre e solo nei rari casi in cui va in difficoltà; altrimenti è silenziosissima e perfino complimentosa….

      • Sephir by Sephir

        vabbè la Ivanovic non è da meglio con tutti i suoi Ajde-Idemo e pugnetti. Una giocatrice tanto bella e brava (il suo dritto è spettacolare) quanto fastidiosa in campo.

        • by lelitolelita

          beh… una cosa sono i pugnetti e al limite i vamos, in qualunque lingua vengano pronunciati, che sono fatti a punto terminato, per caricarsi; altra cosa sono i lamenti, mugolii, rantoli ecc… ogni volta che si colpisce la palla, talvolta anche qualche secondo dopo, mentre sta per colpire l’avversaria. Quelli sono proprio ridicoli oltre che fastidiosi. Per farli terminare basterebbe che gli arbitri considerassero punto disturbato e facessero rigiocare il punto conquistato dalla pecora belante di turno.

          • Sephir by Sephir

            punti di vista….se diventano troppo lunghi o ostentati hanno lo stesso effetto ridicolo oltre che fastidioso. Tra l’altro ci son giocatrici come la serba o la cinese Shuai Zhang che ne abusano anche come quantità.

            Camila anche sotto questo punto di vista è la migliore!! Mai una parola fuori posto mai fastidiosi pugnetti o urli. L’adoro anche per questo.

        • by r.b.

          Non sono per niente d’accordo. Ana è un modello di comportamento. Ci sta esultare per un punto importante.

        • journasesto by journasesto

          Infatti io la trovo una delle più insopportabili del circuito.

      • by r.b.

        A proposito di Serena, un suo urlo fu giustamente sanzionato, se non ricordo male agli US Open, perché disturbò il punto. Forse ricordo male, ma le costò addirittura il match. Per il resto non urla quando colpisce. Per me Serena è una giocatrice corretta. Dopo un bel punto o un punto importante si può esultare.

    • Guido by Guido

      Be’ Serenona di tanto in tanto caccia degli urli da far intimidire la Callas 🙂

      • by r.b.

        Di tanto in tanto, ok…. E comunque a punto terminato (ovv iamente in suo favore…. :-))

  159. by r.b.

    Sono molto tranquillo per il match di oggi (beh, insomma…)
    Mi consolo pensando che una classifica si costruisce in un anno intero. Se pensiamo che la Camila che ha giocato i primi tornei australiani (compresi gli AO) non era neanche lontana parente di quella di adesso, direi che il primo bilancio serio si potrà fare dopo gli AO 2015. Mancano ancora tutti gli Slam, dove la fortuna nel sorteggio ha il suo peso, oltre a moltissimi tornei importanti. Ma ci pensate a quali sfracelli può fare Camila sul cemento americano ad agosto, nei tornei di preparazione agli US Open?
    Ma oggi c’è un match di Camila, e molto difficile anche, quindi concentriamoci su quello….

  160. eulondon by eulondon

    Ragazzi ma dove sta il problema?!? I precedenti? Lottatissimi, decisi da pochi punti e, soprattutto agli Australian Open letteralmente gettato al vento da Camila! Quindi su questo le 2 partono alla pari… Anzi Camila in vantaggio secondo me. La superficie? Quello che ho visto a Roma mi fa credere che non e’ assolutamente un problema. Anzi, diro’ di piu’: di tutte le partite che ho visto di Cami il primo set con McHale paradossalmente e’ uno dei suoi migliori e la sconfitta a tutto si puo’ imputare tranne che alla superficie. Il fattore campo? E la Fed in USA, allora… Dove il pubblico e’ molto piu’ caldo? Le premesse per vincere ci sono tutte e poi ripeto… Il fatto che sia stata la stessa Cornet a sorteggiare, mi fa credere che il destino abbia deciso di risolvere la questione! Forza Cami… Che se vinciamo andiamo dritti in finale!!! Sergiooooo tienila concentrata e rassicurala: STA GIOCANDO BENE!!!

    • gimusi by gimusi

      tra l’altro ora che la classifica sta migliorando è inevitabile che il livello medio delle avversarie salga…per farlo calare ulteriormente bisogna solo continuare a crescere e diventare teste di serie…vamossssss 🙂

      • by r.b.

        Ok ma per crescere ci vuole pazienza. Ci sono periodi un cui anche le top 30 non ne imbroccano una (vedi Flipkens al momento, che sta collezionando eliminazioni al primo turno) eppure vanno avanti aspettando momenti migliori….senza fare drammi….

  161. riccardo by riccardo

    Chi vince trova tale sconosciuta Feuesteirn

  162. riccardo by riccardo

    Comunque su WTa l’incontro c’è ed è programmato sul centrale alle 17.30.

  163. riccardo by riccardo

    Ho controllato su live tv l’incontro è programmato alle 17.30 e c’è lo streaming. Quindi si inzia a soffrire.

  164. snoxxi by snoxxi

    Scusate ma sul sito della WTA mettono come ultimo incontro delle 17:30 sul centrale RODIONOVA-BOUCHARD mentre l’incontro Cornet-Giorgi non è previsto in giornata.
    Qualcuno sa da dare qualche spiegazione?

  165. by r.b.

    Non è certo una tattica da utilizzare oggi per la prima volta, ma credo che Camila debba cominciare a valutare la possibilità di non giocare sempre da fondo, ma talvolta di accorciare gli scambi buttando fuori dal campo l’avversaria e finendo il punto a rete. Questo consente di risparmiare anche energie preziose. Il rischio è quello di subire il passante, perciò non è così semplice decidere, in una frazione di secondo, quando scendere a rete e quando no, ci vuole tempo, abitudine e tanto allenamento, ma credo che sia una variazione di gioco che possa portare buoni frutti, per assurdo anche sulla terra battuta perché consente di evitare gli scambi troppo prolungati.

    • zio gio by zio gio

      In effetti è la tattica che ha utilizzato nel terzo set contro la Cornet a Katowice. Tutti si ricordano del match point avuto e poi sprecato,ma nel punto successivo un passante in lungo linea difficilissimo, ha impedito il secondo match point di Camila e consegnato ai vantaggi quel game chiave. Io penso che Camila oggi debba aggredirla sin da subito. Nella finale, spesso i suoi colpi,forse complice la stanchezza,rimanevano a metà campo consentendo alla francese di scambiare. Vedremo.

      • by r.b.

        Sono d’accordo, io comunque parlavo in generale e comunque non di una tattica da utlizzare sempre e comunque, ma, come dire, di arricchire il gioco di Camila con sempre nuovi aspetti. Tra l’altro sono sicuro che lo stia già facendo, e non solo con le discese a rete. Forse dimentichiamo troppo spesso che questo è il primo vero anno in WTA, le altre giocatrici quando si incontrano pensano: “Ma quante volte ci ho già giocato contro questa qua?” 🙂 Ok stavolta è capitata Cornet e Camila ci ha già giocato due volte, ma è proprio un caso. Normalmente deve anche imparare come affrontare le avversarie perchè ci gioca per la prima volta. Ho visto ieri un servizio di Supertennis che parlava delle italiane al Foro Italico (in particolare Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci) e diceva che ci hanno messo anni prima di vincere qualche match a Roma e di arrivare ai quarti, o nel caso della Errani, in semifinale e in finale. I primi anni o uscivano nelle quali o al primo turno (salvo eccezioni). C’è un tempo di maturazione tecnico-tattico per tutti. Sapete che vi dico? Chi se ne frega di Strasburgo, è solo un torneo di preparazione al Roland Garros. Meglio giocare un solo match lottato contro Cornet, piuttosto che vincere facile con avversarie troppo deboli. So anche che nella posizione di classifica di Camila il sorteggio a Parigi potrebbe riservare brutte sorprese, Quindi bisogna pensare un match alla volta e non fare drammi, nè esaltarsi troppo in caso di vittoria…

  166. by r.b.

    C’è da essere fiduciosi perché il match contro la Cibulkova ci ha mostrato una Camila eccezionale anche negli scambi da fondo, però ricordiamo che nonostante la vittoria in due set, è stata una partita equilibrata. Non ho visto la Cornet a Roma, dove però si dice che abbia messo in grande difficoltà la Ivanovic. Il match però si è giocato su un campo secondario e non credo sia reperibile su YouTube. Per io resto dopo la finale di Katowice non è che la Cornet abbia fatto granché, sulla terra ha vinto un solo match contro la Flipkens a Roma, ma evidentemente la belga sta attraversando un periodo di scarsissima forma, come testimonia la sconfitta di ieri con la Diyas e i suoi recenti risultati del tutto deludenti.
    I risultati di Camila li conosciamo bene, io credo che l’unica cosa da fare sia non innervosirsi per nessun motivo, anche perché la Cornet è più forte della McHale e quindi non si deve uscire di testa e dal match. Migliore giocare concentrati al massimo, qualunque cosa accada. Può succedere talvolta che l’avversaria sia in giornata e le riesca tutto. Come invece può accadere il contrario. Nessuno può dirlo prima del match. Aggiungiamo le condizioni climatiche e di pubblico (vento, pioggia, sole, tifo a favore o contro) e vediamo che ogni singolo match è imprevedibile. Comunque partiamo sfavoriti, il match lo deve fare la Cornet che gioca in casa.

  167. gimusi by gimusi

    brava la Diyas che ha la meglio sulla Flipkens…ma ora concentriamoci sulla Nostra…domani ennesima battaglia con la miss simpatia del circuito…e che battaglia sia…FORZA CAMIIIIIII…vogliamo vedere il tuo splendido sorriso 🙂

  168. by giacomo carbone

    qualcuno sa dove è possibile vedere l’incontro di domani con la cornet?

  169. Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) by Ghaal (Trionferemo a Wimbledon)

    Appurato che i miei timori sulla spalla di Camila, espressi dopo la sconfitta con la McHale erano infondati, mi pare di poter concludere che la brutta battua d’arresto sia dovuta ad una mancanza di freschezza atletica e mentale, causata in parte dalla stanchezza per i due match del giorno precedente, in parte ad una “lieve” irritazione di Camila che non voleva giocare il doppio e l’ha dovuto giocare; non voleva giocare in mattinata e l’hanno messa per prima; aveva evidentemente ricevuto promesse/rassicurazioni su una diversa distibuzione degli incontri che non sono state mantenute.
    Tutto questo, a quanto pare, ha contribuito a far tornare a galla le pulsioni suicide che Camila sembrava aver domato nel recente passato.

    Bene, se tutto questo è vero, direi che domani è la giornata ideale per la rivincita sulla Cornet: è il primo incontro del torneo, parte riposata, sa già da qualche giorno che dovrà affrontare Alizè… direi che ci sono tutti gli ingredienti per una grande vittoria!

    Se invece si perdesse, bisogna concludere che Camila deve ancora crescere tennisticamente prima di poter aspirare a traguardi importanti sulla terra battuta…

    Non resta che attendere… devo dire che per domani sono abbastanza fiducioso… speriamo solo che Camila non abbia il dente troppo avvelenato per le due recenti sconfitte e non entri in campo rabbiosa (e poco lucida) come un pitbull idrofobo, e per Alizè non ci sarà scampo!!!

    Vamooooooooooooooooosssss Camiiiiiiiiiiiiiiilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    • by r.b.

      Scusa ma non sono d’accordo, non tieni conto del fatto che tra le donne la variabile giornata no è un fattore comune, inoltre c’è il fattore incontro equilibrato deciso da una palla o due…. Sono pochissime le giocatrici che riescono a essere in piena forma e sempre al massimo tutta la stagione… Camila ha dimostrato il suo grande livello, non può essere una singola partita a determinare un giudizio su di lei… Se si perde amen, si va a Parigi e magari si va molto avanti…

    • zio gio by zio gio

      Ho appena controllato un dato: Camila nel primo set vinto contro Cibulkova aveva una percentuale di prime palle pari al 40%: solo lei può permettersi di vincere set con tali dati contro una top ten

    • by lelitolelita

      se perde vuol dire che la Cornet è forte ed e la sua bestia nera 2014. Se Camila vince vuol dire che la Cornet è forte ma non è la bestia nera di Camila

    • by Quinto

      Può anche darsi che Camila non sia al massimo fisicamente, visto l’umore mutevole di una settimana fa, e che vinca in tutto 3 giochi, ma poi a Parigi nelle settimane successive vada fino in semifinale…. Ha ragione r.b. quando dice che tra le donne ogni giornata è diversa e le variabili psicofisiche incidono molto più che tra gli uomini…. Se invece fosse tutto ok, stavolta vince Camila perché sta crescendo tecnicamente a vista d’occhio e deve solo consolidarsi psicologicamente.

      • by r.b.

        Esatto, Camila sta crescendo e facendo esperienza, ma le partite sono sempre difficili perché tutte le avversarie sono forti e preparate. Camila non ha certo bisogno di dimostrare che sa giocare contro la Cornet, che è una giocatrice difficile per Camila (e non solo per lei) perché tende sempre ad allungare gli scambi e cerca di indurre l’avversaria all’errore. Poi la terra battuta la favorisce nei recuperi perché è la superficie più lenta, quindi molto dipenderà, come sempre, dal gioco di Camila e dalla sua capacità di tenere gli scambi senza fare errori non forzati. È un po’ come giocare contro la Errani, se fai 52 errori non forzati, come ha fatto Li Na nei quarti a Roma, si perde. Che poi li abbia fatti per la pasta al sugo avariato o per qualsiasi altro motivo questo non lo so, però è chiaro che la palla deve rimanere in campo a tutti i costi.

  170. Giovaneale by Giovaneale

    Cornet-Giorgi domani sul centrale,quarto incontro di giornata..non prima delle 17:30!!!!

  171. journasesto by journasesto
  172. riccardo by riccardo

    Dobbiamo dare tempo a Camila di maturare. Col tempo imparerà anche a fare qualche rovescio liftato che non vuol dire per nulla snaturare il suo gioco. Non c’è solo Camila che tira forte nel circuito ed a volte bisogna capire che quando si è in ritardo perchè l’altra tira forte bisogna sapersi difendere.
    Altrimenti si rischia di fare la fine della Cirstea!! Giocatrice potente che però non conosce le mezze misure e non ha il talento di Camila

    • by r.b.

      La Cirstea comunque possiede doti notevolissime, soprattutto extra tennistiche… 🙂 oltre ad essere la migliore amica della Ivanovic… 🙂

      • by lelitolelita

        in effetti non è affatto male. E se la sera esce con Ana… viene il torcicollo a tanti maschietti

      • riccardo by riccardo

        Sempre attento a questi aspetti!!! Ma la Nostra Camila anche da questo punto di vista non è seconda a nessuno. Mah ragazzi che dire… speriamo bene. la Cornet mi è proprio antipatica . fa tutte quelle scenette, respira a bocca aperta fa finta di non farcela più eppoi corre come una dannata.

        • by r.b.

          L’abbiamo sempre detto che Camila è una top player anche nella classifica delle belle del circuito e sono certo che tutto il pubblico internazionale se ne sia ampiamente accorto…

  173. zio gio by zio gio

    Ragazzi il mio pc non funziona. Voi sapete se dai tablet funzionano gli streaming. Io solitamente non riesco. Come posso fare? Grazie

    • by r.b.

      Sul tablet non funziona semplicemente perché non è abilitato il Flash Player. Soprattutto se hai i-Pad te le puoi scordare. Con Android è possibile scaricando qualche browser alternativo tipo Dolphin e qualche programma che abilita il Flash, che di per sé non sarebbe supportato.

  174. by Matteo86

    Domani si vince con la Cornet e si riscattano tutte le sconfitte subite da Alize e tutti in Francia avranno occhi solo per Camila. Forza!!

    Il rovescio della medaglia è che se va così poi il giorno dopo si perde contro Feuerstein, scontato come la morte 🙂

    • by r.b.

      Eh beh il rischio c’è, inutile nasconderlo, del resto non lo dico io ma il recente passato che Giorgi – Cornet vale una finale a livello International… Battere la Cornet, ammesso che si riesc, nnon è punto facile, poi si rischia di pagare lo sforzo, soprattutto a livello mentale…

  175. riccardo by riccardo

    Concordo in pieno con r.b.

  176. riccardo by riccardo

    Ormai sappiamo che camila può giocare e vincere con tutte nessuna esclusa. Il problema è quando incappa in giornate nere, vedasi Dias e terzo set a roma. Speriamo che libera dalle pressioni del foro italico possa stare tranquilla. Penso che al momento non dobbiamo avere aspettative eccessive. Forse per camila è meglio.

  177. Giovaneale by Giovaneale

    La Feuerstein (n.124 wta)ha battuto la Fichman ed aspetta la vincente Giorgi-Cornet.Sempre nella parte bassa del tabellone Vesnina sconfitta da Dellacqua.

  178. hector by hector

    Ultimissime da Strasburgo: Camila e’ pronta a sovvertire le gerarchie tennistiche con la Cornet. In altre parole, epater le bourgeois facendo pate’ della Cornet e facendo venire ai suoi tifosi un fegato cosi’!

  179. by r.b.

    Io invece sto guardando Fichman vs. Feuerstein (che tra l’altro sarà la prossima avversaria della vincente di Giorgi-Cornet)… lo streaming è buono, il campo mi sembra tale e quale a quello di Roma, che ovviamente è tale e quale al Roland Garros per ovvi motivi…
    Il match è abbastanza orribile, ma vedi un po’ per amore di Camila cosa si arriva a fare… 🙂

    • hector by hector

      Dal risultato parziale parrebbe che la Fichman non ne stia ficcando una che sia una!

      • by r.b.

        Mmh, la Fichman la lascerei stare… Piuttosto in relazione alla quello che dici mi concentrerei decisamente sulla Mladenovic… 🙂 🙂 🙂

  180. by r.b.

    Vika salterà il Roland Garros, quindi è già una avversaria in meno… 🙂 speriamo solo di non beccare Serena, per il resto tutto andrebbe bene, abbiamo battuto la Cibulkova a Roma, che è una che ha una velocità di palla notevole, quindi il gioco c’è…
    Con Camila l’unico dubbio è se il gioco funziona quel determinato giorno e quel determinato match. A volte, come si è visto a Roma, funziona solo per un set e mezzo…ma se funziona per tutto il match allora non ci sono problemi, neanche con le top 10.

  181. Guido by Guido

    Peggior sorteggio non poteva capitare la Cornet vista a roma e’ una signora giocatrice, puo’ stare antipatica ma sulle sue qualita’ io comincio a non avere piu’ dubbi sara’ sicuramente protagonista nei prossimi anni insieme a Camila. Comunque la Camila che ho visto io dal vivo contro Dominika puo’ battere anche Cornet, ma la Camila vista in tv il giorno dopo contro McHale non puo’ fare piu’ di 3 game contro Alizet. Che dire? Speriamo che Camila entri in campo col piglio giusto e con la giusta concentrazione, altrimenti la vedo molto dura. Aspettando Luglio e quei campi verdi che tanto ci potrebbero far gioire…

    • Guido by Guido

      Scusate aspettando Giugno e Luglio 🙂

    • by r.b.

      Mah, premesso che Camila è fortissima sull’erba, non si può limitare la stagione solo a Wimbledon e ai relativi tornei di preparazione (Birmingham, Eastbourne, ecc.). Bisogna giocare bene tutto l’anno e su tutte le superfici, soprattutto il cemento visto che il 75% dei punti WTA si assegna sul veloce.
      Ma anche sulla terra si gioca uno Slam e tornei molto importanti (Stoccarda, Madrid, Roma). Io credo che Camila abbia ormai acquisito la consapevolezza di poter giocare bene su tutte le superfici.

      • hector by hector

        Basta premere sulla Wta per far giocare tutti i tornei della stagione su erba! In fin dei conti 3 slam su 4 si giocavano su erba!

        • Guido by Guido

          Vabe’ comunque sul cemento Camila va benissimo, sicuramente la terra per lei e’ la superficie meno adatta alle sue caratteristiche, cio’ non vuol dire che non possa fare buoni risultati anche li’, quando Camila c’e’ con la testa puo’ battere chiunque su qualsiasi supeficie, ovvio che l’erba la puo’ agevolare…e poi sull’erba si gioca IL TORNEO!!!

    • eulondon by eulondon

      Camila e’ andata a un passo dal batterla 2 volte in pochi mesi. Sinceramente e’ un match da testa-croce, a meno che Cami sia in giornata proprio no. Ma questo potrebbe dirsi anche della Cornet. E, per quello che ho visto a Roma, la superficie e’ l’ ultimo dei problemi. Io ci credo , come sempre.

  182. journasesto by journasesto

    Ho dato una rapida occhiata a Vesnina – Dellacqua, ora in corso a Strasburgo, per verificare che ci fosse la trasmissione almeno in streaming (e c’è, quindi tutti tranquilli). L’impressione è che i campi siano molto più compatti e veloci di quelli di Roma. Camila quindi dovrebbe trovarcisi a proprio agio.
    Spero che la bimba si avvicini all’incontro di domani con il giusto approccio, perché in effetti è la Cornet che domani ha tutto da perdere: è a casa sua, in un torneo che ha vinto lo scorso anno e contro un’avversaria che quest’anno ha già battuto due volte. Per lei confermarsi è un obbligo.
    Camila invece arriva alla sfida senza la pressione psicologica che ha avuto nella finale di Katowice, che secondo me un po’ la fece giocare contratta, almeno nel primo set.
    Quindi, vamooooooooos Camila!

    • riccardo by riccardo

      Confermato!! domani per tutti noi trombettieri ci sarò la possibilità di vedere Camila. Forzaaaaaaaaaaaaaa

  183. by claudio

    Genesi
    Camila creò il tennis in 7 incontri.
    In principio Camila creò il gioco da fondocampo. Ora il campo era in terra rossa e lo spirito di Camila aleggiava sulla rete. Vide che il rovescio a due mani era buona cosa e lo separò dal diritto. Primo incontro, chiamato Petrova
    Poi Camila creò l’erba e la chiamò Wimbledon. Secondo incontro, chiamato Pennetta.
    Allora Camila fece un movimento con la mano lanciando la palla in alto e la colpì con la racchetta. Camila chiamò questo movimento, servizio. Vide che era cosa buona e ne moltiplicò la velocità. Terzo incontro, chiamato Bartoli.
    Camila disse: “Ora mi dedicherò alle superfici sintetiche” e vide che era cosa buona. Quarto incontro, chiamato Wozniacki.
    Camila benedisse i roveschi incrociati e i diritti lungolinea: “Siate molti e veloci. Moltiplicate i vincenti”. Quinto incontro, chiamato Petkovic.
    Poi Camila disse: “Facciamo il tennis a nostra immagine, a nostra somiglianza, e che domini su tutti gli altri sport”. Camila vide quanto aveva fatto, ed era cosa molto buona: Sesto incontro, chiamato Sharapova.
    Allora Camila, nel settimo incontro, portò a termine il lavoro che aveva fatto, benedisse questo incontro, lo consacrò e chiamò quel giorno Dominika.

    • by r.b.

      Non so che dire… purtroppo abbiamo già un presidente…. 🙂 🙂

      • by claudio

        lunga vita al presidente e a tutti i trombettieri! : )

        • by r.b.

          Ok presidente è già Antonelo, ti proporrò quale trombettiere scelto! 🙂

          • by claudio

            Troppo buono e.b. Ne sarei onoratissimo

            • by claudio

              R.b.

            • by r.b.

              Mah io non conto nulla qua dentro, vedrò di metterci una buona parola con t.o…. Io e hector più che altro facciamo i commenti scherzosi, ma lui è più bravo… 🙂

              • by t.o.

                Per me Claudio può essere nominato “L’apologeta dell’ermeneutica dell’esegesi Camilesca” …..(e ora sfido i rosiconi a girare in tondo su wikipedia per capire cosa Ca**o ho scritto…..non ci crederete ma ….anche se un po forzato “il Titolo” ha una sua logica…)
                Benvenuto a te….Claudio….

                • by claudio

                  Vi ringrazio ragazzi per l’accoglienza! Ero sicuro che coloro che sostengono Camila erano persone di cuore. Grazie t.o. per il titolo, non lo merito. Voi siete molto bravi con i commenti tecnici e vi leggo sempre con piacere ed imparo tante cose. Io cerco solo di contribuire alla causa Camila nel modo in cui mi è più vicino. Mi auguro di non infastidire alcuno. Ma t.o., i rosiconi non si erano estinti con la glaciazione Camiliana nel periodo del doppio 6-0? Ed ora oliamo i pistoni, lucidiamo la tromba e via per una nuova sinfonia

    • hector by hector

      Mi(s)tico.

  184. by r.b.

    Cornet permettendo, un buon risultato a Strasburgo potrebbe significare l’ingresso definitivo di Camila nelle top 50. Ad oggi nella classifica live Camila è #49, grazie ai punti tolti a Lepchenko (l’anno scorso quarti di finale a Bruxelles) e Peng (l’anno scorso finale a Bruxelles). Da notare che il torneo belga, tra l’altro un Premier, non viene più giocato, quindi la perdita dei punti è in parte definitiva. Ovviamente molto dipenderà dal risultato di Camila a Strasburgo, però l’obiettivo di entrare nelle prime 50 prima del Roland Garros è teoricamente raggiungibile. Purtroppo la cautela è d’obbligo, vista la caratura dell’avversaria di Camila nel primo turno.

  185. Giovaneale by Giovaneale

    Per i nottambuli alle 01:15 replica su supertennis di Cami-Cibulkova..voglio vederla per scoprire se,nel frastuono generale dei 4 mila del Pietrangeli,la mia trombetta si sia sentita anche in tv 🙂

  186. by r.b.

    Mi dispiace molto per l’infortunio di Sara Errani, però sono cose che possono succedere, soprattutto se si gioca troppo e si pretende troppo dal proprio fisico. Certo è proprio una sfortuna, adesso che ci sono 900 punti da difendere al Rolando con dietro Ana e Flavia che premono per entrare nella top 10.
    Vabbé, Roma per quest’anno è andata, l’anno prossimo vogliamo ancora una italiana in finale…. Camila!!!
    Adesso godiamoci Strasburgo e poi tutti a tifare Camila per il Roland Garros dove sono sicuro farà sfracelli… È lei la mina vagante del tabellone.

  187. Madoka by Madoka

    Quando una buona giocatrice d’attacco è in giornata sì e le rimane tutto in campo, affronta quella che sarà una delle migliori giocatrici difensive del futuro il risultato non può che essere quello di oggi !!!

    Allora Forza Camila !!! Spingila sempre quella pallina !!

    • by r.b.

      Colpa mia, ma mi sfugge il senso del tuo intervento… Che intendi esattamente?

      • eulondon by eulondon

        Credo la Barthel che ha sconfitto Bencic 🙂

        • by r.b.

          Grazie. Questo mi da lo spunto per un intervento interessante (dal mio punto di vista). La Barthel è una giocatrice molto interessante, però la Bencic, con il suo tennis difensivo, è molto più continua e solida e vincerà molte più partite. Purtroppo il tennis moderno premia molto di più chi rischia molto di meno. Chi attacca è molto più penalizzato che in passato. Colpa dei materiali, superfici ecc.

          • eulondon by eulondon

            Dipende dai punti di vista e dagli obiettivi. Se parliamo di continuita’ di risultati buoni, di sicuro. Se invece parliamo di vittorie importanti, non saprei. Basta vedere chi ha vinto gli ultimi slam ma non solo. Prendi Barthel proprio: ha vinto un premier battendo in finale una che vive di difesa ed errori altrui come Sara Errani.

  188. by gigi

    Sono venuto qui per scrivere alcune considerazioni:
    1)In qualche circostanza ho visto il papà di Camila effettuare una sorta di reclamo durante alcuni match di Camila.
    Non ho nulla da contestare per ciò,però mi sono chiesto come mai,lì dove non c’è risposta certa, perchè il “falco” è assente,Camila in seguito a delle palle dubbie non ha mai reclamato,non ha mai chiesto l’intervento del giudice di sedia…?
    Spero che Camila oltre che volenterosa,abbia anche una spiccata personalità.
    Un conto è essere maleducati nel reclamo,un conto è essere eccessivamente timidi,che a volte può anche influire negativamente su altre componenti caratteriali.
    Se ciò potrà fare del bene a Camila,spero che Sergio d’ora in poi chieda a Camila che sia lei stessa a protestare adeguatamente,quando necessario.
    2)Quando Camila perde vedo sovente scrivere che Camila deve cambiare coach,che Sergio deve dimettersi,ed altre cose che non condivido,che non mi piacciono.
    Io credo che ogni decisione andrebbe presa a fine anno,valutando un insieme di parametri che io ora non riesco a comprendere.
    3)Ci sono aspetti del gioco di Camila che lascerebbero estasiato qualsiasi spettatore.
    Quando Camila entra in partita rimango ipnotizzato,estasiato dalle sue immense giocate.
    Spero che prima o poi Camila riesca a far proprio un “tennis tutto tondo”,adeguatamente completo nei colpi.
    In generale,mi sento di dire che ogni tennista ha un suo gioco,e Camila molte critiche non dovrebbe considerarle,perchè lai ha comunque un suo gioco,che però deve fortificare,ad esempio imparando a giocare quei colpi a lei meno congeniali.
    Chissà,forse noi italiani non abbiamo mai avuto una tennista in grado di affrontare a viso aperto Serena Williams,ed assai probabilmente,se in giornata,credo che Camila sia la sola a poterlo fare.
    Un dubbio:
    Forse Camila si è lasciata troppo trasportare dal pubblico del foro italico,volendo offrire a tutti i costi una super prestazione,e quello che per lei poteva essere un elemento a favore si è trasformato in un elemento a sfavore,per certi aspetti se non altro?

  189. Giovaneale by Giovaneale

    E’ uscito il programma di domani,l’incontro tra Cami e la Cornet non c’è..giocheranno martedi!

  190. boy by boy

    ma qualcuno è in grado di dirci dove sarà possibile vedere in tv il torneo che parte domani?

    • Giovaneale by Giovaneale

      Supertennis non ha in programmazione Strasburgo,idem Eurosport e sky..non resta che affidarci ai soliti siti di streaming…felice di esser smentito.

      • boy by boy

        che brutte notizie! 🙁

      • by r.b.

        Supertennis fa solo i premier, che comunque sono tanta roba… Non resta che affidarci al solito conte Drakula(stream) 🙂 o ai tanti altri siti analoghi…

        • Giovaneale by Giovaneale

          Su 31 international comunque sono 10 quelli coperti (5 da supertennis s 5 da eurosport)

  191. AlterEgo by AlterEgo

    Ho visto la finale, che dire…Innanzitutto lieto di ricredermi sull’andamento del match che avevo previsto ieri, fino al momento dell’infortunio, sul 4-3, ha tenuto botta contro Serena Williams, e anche se quest’ultima non stava esprimendo il suo miglior tennis, Sara se la stava giocando alla grande, persino alla pari in certi frangenti! Chi l’avrebbe mai detto…Dispiace veramente per l’infortunio, peccato davvero! Probabilmente avrebbe perso ugualmente, ma di certo non in questo modo netto quanto beffardo…(Il 6-0 di oggi è in assoluto il più bugiardo subito da Sara contro Serena, dato che Sara, causa infortunio, dal 5-3 primo set ha giocato praticamente da fermo…)

  192. by r.b.

    Purtroppo piove sul bagnato, Sara si è infortunata e ormai la finale è andata… Boh, speriamo per il doppio che si giocherà tra qualche ora… Forza Sara!

  193. by r.b.

    Forza Sara, vendicaci di quella cattiva di Serena che ha fatto piangere la bella Ana… 🙂 stai andando forte…

  194. boy by boy

    intanto sul Corriere l’hanno eletta la più bella del circuito. Già è qualcosa 🙂

    • by r.b.

      Secondo me è la più bella delle bionde insieme alla Bouchard. Per le brune ovviamente non c’è concorso… 🙂

      • journasesto by journasesto

        Cami è indubbiamente la più bella per distacco.

        • boy by boy

          devo dire che fanno molto anche i completini….sempre diversi e sempre spettacolari!

        • by r.b.

          La mia classifica top 3 è:
          1. Ana Ivanovic
          2. Camila Giorgi
          3. Eugenie Bouchard

          • boy by boy

            Bè si, difficile non concordare 🙂

          • by davidg

            Nooo… Ana Ivanovic ha certo un gran fisico, ma il volto è appena carino, Camila esprime nello sguardo una soavità, una dolcezza , una profondità che l’altra si sogna, e che fa la differenza per la Nostra.

            • boy by boy

              Pensa che secondo me invece, proprio il volto della Ivanovic credo che sia il suo punto forte. Camila mi da la sensazione più di una bellezza austera….quasi più alla Sharapova.

  195. by claudio

    La sindrome di Camila:
    scoperta per la prima volta nel 1991 dal prof. Sergio Giorgi, di natali argentini ed italiano d’adozione, è una patologia che consiste in un aumento incontrollato di adrenalina ed entusiasmo che si manifesta durante le straordinarie gesta di una rara cellula bionda, ricca di glucosio e che possiede proprietà antiossidanti ed analgesiche.
    Ne sono affette ben oltre 100.000 unità della popolazione adulta e non (fonti Facebook e Foro Italico) anche se gli esperti sostengono che il fenomeno si stia espandendo a dismisura, e che le cifre future a tutt’oggi siano difficili da prevedere.

    Eziologia:
    La sindrome è causata principalmente da una totale assuefazione ai servizi fuori dai limiti di velocità, da diritti vincenti lungo linea e da rovesci mozzafiato. I soggetti più a rischio sono gli appassionati ed intenditori della palla corda e i romantici ammiratori di uno sport senza età.

    Diagnosi:
    In termini generali la sindrome può essere diagnosticata quando si presentano sintomi come saltelli sul divano per un break point oppure per insistenti squilli di tromba per l’ennesimo gioco vinto. Talvolta questi sintomi sono accompagnati da febbre per volée in avanzamento.
    Abbastanza comune la presenza di momenti di nostalgia durante le pause tra i vari tornei.

    Indicazioni terapeutiche:
    Somministrazione di almeno due o tre incontri in diretta la settimana. Qualora non fossero sufficienti si può procedere con repliche delle imprese storiche.
    Avvertenze:
    Durante il trattamento consultare le indicazioni dello staff e i commenti dei trombettieri.
    Controindicazioni:
    nessuna
    Sovradosaggio:
    provoca un insistente desiderio di vederla dal vivo.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      @Claudio
      Straordinario

      • by claudio

        Ti ringrazio Carlo, ne siamo tutti profondamente affetti. Tra domani e martedì avremmo la nostra nuova dose

    • journasesto by journasesto

      Dottore, riconosco i sintomi! Che devo fare?

    • by r.b.

      Tutto perfetto, ma ormai non sono più solo 100.000, è una vera epidemia che ha colpito milioni di persone in tutto il mondo…. Qualcuno ha provato a elaborare un vaccino a base di rosiconi ma pare abbia una efficacia praticamente nulla, manco fosse un placebo… 🙂

      • by claudio

        R.B. non esisterà numero, saremmo sempre in vantaggio su tutte le altre!

        • by r.b.

          Sarà dura battere Masha, ma ce la faremo…. 🙂 🙂

          • by claudio

            Ci mettiamo la buona volontà e poi Camila ha il vantaggio del tempo☺️Vamossss

    • zio gio by zio gio

      Che bravo complimenti. Hai descritto la mia sindrome

    • zio gio by zio gio

      Che bravo…hai descritto la mia sindrome

    • by davidg

      Datemi la medicinaaaa…… quali caspita sono questi siti in streaming??

  196. eulondon by eulondon

    All’ uscita del tabellone ho imprecato!!! Poi pero’ pensandoci bene ho deciso di dare una visione “romantica” del tutto! Il destino sa che Giorgi- Cornet e’ ancora una questione da risolvere e che e’ in debito con Camila. Quindi ha deciso che quello che le ha tolto negli ultimi mesi le deve esser restituito. E deve avvenire in grande stile: in casa della Cornet, nel torneo che la Cornet difende e per mano della Cornet visto che ad estrarre il main draw e a scegliersi l’ avversaria e’ stata proprio lei. E’ tutto cosi’ semplice… 🙂

  197. entropia by entropia

    …dunque, dove eravamo rimasti…
    ho letto qua e là i report dei “reduci da Roma” e mi fa molto felice il fatto che molti abbiano voluto sottolineare l’affabilità, la generosità e la simpatia di Sergio Giorgi… pur non conoscendolo ero sicuro di tutto ciò: la bellezza, come essere pensante intendo, di Camila, doveva pur avere un suo incipit comportamentale (senza dimenticare la madre che se ne sta in disparte a mo’ di ‘mamma di clausura’ ma in realtà si fa conoscere al mondo molto di più delle mamme noiosamente onnipresenti grazie al suo estro artistico che ha preso a prestito l’arte della sartoria per esprimersi…)
    Ieri sono stato fuori tutto il giorno, ero a Roma, a veder giocare a tennis… purtroppo ho visto più “pallettareprendituttol’importanteèchelaributtidilàvabeneanchedimanico” che giocatrici di attacco e pressione (ma ce ne sono non disperate) ma spero le ragazze si faranno visto che ancora hanno solo 12 anni… oddio, credo che Camila, vincendo tanto, potrà dare una grossa mano ad un certo modo di vedere il tennis…
    Appena tornato a casa, in serata, per prima cosa sono andato ad informarmi sul tabellone di Strasburgo (avevo evitato di farlo prima per gustarmelo con calma): vedo Cornet, grande giocatrice secondo me, una di quelle che ha il rispetto di Camila e proprio per questo la vuole battere. Come!? E’ antipatica? Frottole che potrebbero essere sentore di frustrazione!
    La Cornet è una forte punto! E se Camila la batte avrà battuto una forte e darà un ulteriore segnale a se stessa ed a tutti noi di quanto lei stessa sia forte; e se Camila invece perde darà un ulteriore segnale a se stessa ed a tutti noi di quanto lei stessa sia forte perché già 5 minuti dopo comincerà a pensare a come batterla a Parigi.

    … quindi, dove eravamo rimasti!? Ah, Giusto!

    VAI AGILE CAMILA!
    AL CAMPO, ALLA BATTAGLIA!

  198. by r.b.

    Ma sì, forse noi sbagliamo approccio. Non dobbiamo guardare il nome dell’avversaria, dobbiamo solo sperare che Camila sia concentrata e riesca a sviluppare il suo gioco al meglio. In effetti non credo che servano molte partite per preparare il Rolando, quanto partite vere. Altrimenti ti fai un paio di ITF dove vinci facile, ma a che servirebbe? A Parigi può succedere di tutto, anche un primo turno facilissimo e poi magari becchi una delle prime 4 teste di serie al secondo turno… Il tabellone degli slam è enorme, ma senza essere testa di serie si può capitare dovunque.
    Meglio un solo match durissimo contro Cornet, che a voler essere ottimisti potrebbe perfino essere un quarto di finale al Roland Garros (ottimisti per Alice, s’intende… :-)). La dobbiamo smettere di criticare i sorteggi. La Cornet è 21, noi siamo 51, è lei che deve fare il match. È lei che deve vincere a tutti i costi. Per noi è tutta esperienza e sarà un match di crescita contro una avversaria forte. In WTA è pieno di giocatrici così, l’importante è avere le armi giuste per contrastarle, e Camila le ha tutte.

    • by r.b.

      *Alizé

    • gimusi by gimusi

      Cami non deve temere nessuna avversaria…tantomeno una con cui se l’é sempre giocata alla grande…certo é un primo turno duro e la corné gioca in casa ma é duro per entrambe…e se va come ci auguriamo si può arrivare veramente in fondo…VAMOS CAMI…siamo sempre con te nella buona e nella meno buona sorte…

  199. pablox5452 by pablox5452

    Credo che Camila vincerà contro la Cornet e perderà poi al turno successivo o quello immediatamente dopo.
    NOn ve ne fregherà niente ma sono stufo di leggere la parola “pallettara”, pallettari come Chris Evert e Bjorn Borg hanno fatto la storia del tennis, e nessuno gioca per non fare punti, ognuno cerca di fare punti nel modo più consono alle sue caratteristiche.

    • by r.b.

      Pallettara non è dispregiativo, è solo una caratteristica di gioco o un modo di giocare. Come giustamente dici ci sono stati grandissimi pallettari nella storia del tennis. Comunque tra Borg e McEnroe io tifato McEnroe. Lo svedese proprio non lo potevo vedere…. 🙂

  200. by tecmoxninja

    avrei preferito la Mc Hale al primo turno sinceramente, la Cornet per me era l’unica giocatrice da evitare

    pazienza, forza Cami!!!!

  201. by Quinto

    Credo che il torneo di Roma abbia dato la definitiva consapevolezza che Camila Giorgi può vincere con ogni avversaria, se gioca bene (non al massimo, solo bene)…. Ma che ancora può perdere con avversarie inferiori se non gioca bene, perché non sa ancora vincere giocando male; quando e se imparerà, diventerà una campionessa straordinaria.
    Pertanto, ormai, fare pronostici è diventato stucchevole e insensato. Resta solo da fare il tifo e prendere quel che viene, come viene….

  202. enzo by enzo

    Aspettando la Cornet, ancora qualche considerazione su Roma.
    Prima di tutto un grazie a Camila e al suo staff ( Sergio in primis) per le belle emozioni che
    ci hanno fatto vivere.
    Un grazie anche agli ” invidiati speciali ” per le puntuali informazioni e le dovizie di particolari fuori campo.
    Camila ha perso con una giocatrice a lei inferiore ,dopo averla dominata , anzi annichilita fino al 6-1 2-0 .
    Ma rivedendo ancora i games successivi ci si accorge che 3 palle sono uscite di un niente, mentre due della Mc Hale sono entrate di pochissimo. Inoltre 2 d.f.
    sono capitati proprio in quei momenti cruciali , contribuendo a minare le certerzze di Cami.
    Senza questi errori , ci si poteva trovare 6-1 5-0 e il risultato finale sarebbe cambiato.
    QUESTO E’ IL TENNIS.
    Penso che tutti noi siamo o siamo stati giocatori ( ovviamente di livello da tornei fra circoli ). Quante volte ci è capitato di essere rimontati da 40-0 e di pensare ” vuoi vedere che perdo un game così? ” oppure alla 2a di servizio di un punto decisivo sentirsi improvvisamente vuoto per la paura di un d. f.
    Questo per spiegare che a qualunque livello , dopo qualche errore un ” tarlo ” si insinua
    e solo la solidità e la forza mentale ( a volte anche un po’ di fortuna ) ti fanno superare la crisi.
    Forza mentale che a Cami non manca di certo , altrimenti non avrebbe vinto con Masha
    e forse nemmeno con Cibulkova.
    Si ma si sente dire ” le capitano toppo spesso questi passaggi a vuoto, non ha un piano B quando serve “.

    Camila ha già risposto che da fuori è tutto più facile ma in campo ci va lei e a partita finita è in grado di analizzare e di correggersi per il prossimo match.
    Quello che Cami non deve fare è CAMBIARE IL SUO TIPO DI GIOCO che quanto di più spettacolare ed incisivo si possa vedere nel circuito , anche se ad alto rischio.
    Perchè Masha contro Ana ha continuato a tirare dritto per dritto pur capendo che stava perdendo? Perchè quello è il gioco che l’ha portata e la mantiene al top.
    Perchè Ana, contro Carla Suarez ha martellato continuamente sul rovescio della spagnola pur subendo spesso risposte incrociate vincenti e rischiando di perdere? Perchè il suo gioco è quello : allargare il campo e finire il punto con il diritto incrociato.

    E allora , perchè a Camila si chiede di cambiare , di dare piu spin , di rallentare quando invece il “suo meraviglioso gioco” ha già dimostrato di poter impallinare chiunque?
    Camila , ne siamo certi, con l’esperienza ridurrà quei passaggi a vuoto che hanno causato sconfitte immeritate ( Cornet, Vinci , McHale ecc.) e a quel punto saranno dolori per tutti.
    Arriverà tra le top ten , tra le top five? Lo speriamo anche se , secondo me, non è poi così tanto importante.
    Quello che conta è poterla vedere sempre più spesso giocare e competere con le grandi ( si fa per dire ) per la sua e nostra soddisfazione. Ammirare questo splendido gioco, la sua eleganza, la sua grazia e la sua correttezza dentro e fuori dal campo.
    Lunedì si presenta l’occasione per sistemare una volta per tutte ” l’affaire Cornet”,
    anche se non sarà facile.
    VAI CAMI , continua così. Noi ci saremo sempre !!!
    Grazie Sergio per avere forgiato una figlia tanto ammirevole.

    • Sephir by Sephir

      La cosa che per me non funziona nel gioco di Camila è il ROS. Non so se lei abbia problemi con questo fondamentale o se ricerchi sempre un gioco iper-offensivo in risposta ma sbaglia veramente troppo. Troppi punti gratuiti regalati all’avversaria di turno. Ci son stati game dove non si è praticamente scambiato per via di questi errori! Ben venga un po’ più di controllo in certe parti del match. Giocarsela a volte è meglio di perdere/vincere subito il punto….sopratutto se hai il gioco della nostra beniamina.
      Anche i DF son pesanti a volte per l’economia del gioco. Capita a tutte le giocatrici di farne ma difficilmente vedrai una top player farne 2 di seguito come è successo varie volte a Camila.
      Camila al momento è un vaso di cristallo. Bellissimo e splendente….ma molto (troppo) fragile. Le pallettare sfruttano questa debolezza a loro favore.

      • doherty by doherty

        sono perfettamente d’accordo…
        capita che sbagli 3 4 risposte di fila…
        magari fino a 5 minuti prima le stavano dentro…deve modificare il grado di rischio in base al feeling sulla palla del momento ed al punteggio.questo non vuol dire che deve cambiare gioco ma solamente imparare ad avere anche soluzioni diverse ed a giocare in sicurezza quando capisce che forzando la palla non sta piu’ in campo…piu’ cose si sanno fare piu’ le avversarie fanno fatica.
        altrimenti tutte ormai nel circuito hanno capito che contro camila bisogna aspettare il momeno in cui andra’ fuori giri e ti regalera’ la partita.
        e poi non possiamo pensare che quando avra’ 30 anni avra’ la stessa freschezza atletica di oggi e quindi per competere avra’ bisogno anche di altre armi.
        se masha e ana giocano sempre allo stesso modo rischiando di perdere e magari perdendo vuol dire che non sono molto intelligenti…

        • doherty by doherty

          dimenticavo..
          tutti noi vorremmo che camila vincesse uno slam…
          ma secondo voi è possibile vincere 7 partite di fila giocando per tutta la durata di ogni singolo match in modo cosi’ rischioso ?
          oppure vi ricordate qualcuno nella storia del tennis che ci è riuscito ?

          vamooooosss !! camila… battere cornet in francia sarebbe splendido…

  203. by Alessandro1983

    Secondo me invece non esisteva un sorteggio peggiore di questo: non solo la Cornet è la classica pallettara di lusso che ributta tutte le palle oltre la rete, attendendo solo l’errore dell’avversaria. La qual cosa Camila soffre talvolta. E’ anche la detentrice del torneo, avrà tutto il pubblico dalla sua parte e sulla terra rossa è ancora più insidiosa. Infine ha vinto due partite su 2 finora con la nostra eroina 🙁 Ho fiducia in Camila ma ancora una volta è stata molto sfortunata nel sorteggio, speriamo bene….. Godrei enormemente nel vederla stravincere con la francese

  204. by r.b.

    In realtà l’urna si diverte spesso a mettere una di fronte all’altra giocatrici che si sono incontrate magari solo una settimana prima in un altro torneo. Sembra che lo faccia apposta! Da commentare c’è poco perché la francese la conosciamo benissimo e se ne è parlato tanto in passato. Voglio andare controcorrente, a me la Cornet non dispiace, soprattutto fuori dal campo, il nasino all’insù è proprio francese, quindi ci sta 🙂 per il resto non so, bisognerebbe uscirci, magari ha delle doti nascoste.. 🙂 Ah mi raccomando durante il match, non esagerate coi commenti se no quello là scrive un’altra mail al fratello… 🙂 il quale peraltro lo avrà già messo nell’anti spam… 🙂
    lo diciamo adesso: Alize, sei una grande tennista e ti ammiriamo, da avversari ti rispettiamo e sportivamente cercheremo di batterti con lealtà e Fair Play… mi raccomando, ci aspettiamo altrettanto…. 🙂

    • by r.b.

      Ah, comunque se devo proprio scegliere una francese, per me la numero uno è Kiki Mladenovic… 🙂

  205. biglebowski by biglebowski

    volendo leggere in un tabellone di tennis i segni del destino, in questo di strassburg ce ne sono di curiosi.
    la cornet al primo turno con la quale “siamo” 0/2, quindi la peng che “ci” ha bastonato al rolando 2013 e poi dallo spot vicino potrebbe uscire una fra diyas e flipkens, altre due che ce “l’hanno data su”……intrigante….

    come dicevo più sotto, giulio cesare preferiva affrontare il nemico più pericoloso all’inizio delle campagne militari.
    riteneva controproducente perdere risorse per sconfiggere i più piccoli e poi dover comunque affrontare i grandi dopo aver necessariamente subito delle perdite……….sembra che funzionasse……..dicono che fosse un buon generale…..consoliamoci così……….perchè è proprio un sorteggio “de merde”.

  206. by r.b.

    Faccio una riflessione seria (una volta tanto… :-)) Se devi incontrare la Cornet, meglio al primo turno che in finale. Tutte le giocatrici sanno che il primo turno è quello più difficile perché si verificano sempre delle sorprese. Certo, al primo turno potevamo pescare la Feuerstein… Ma vabbé, questi sorteggi lasciamoli per gli slam…

  207. Giovaneale by Giovaneale

    La finale persa a Katowice costò a Cami oltre che il primo titolo wta anche 100 punti in classifica che andarono a favore della Cornet.Ora la stessa Cornet a Strasburgo è campionessa uscente e difende ben 280 punti..che soddisfazione sarebbe estrometterla proprio a casa sua e lasciarla con un punticino nelle mali e 279 persi per strada!?!
    Bisogna vincere!!!!!!!

  208. Donny by Donny

    FIDUCIA IN CAMILA COME SEMPRE

  209. by r.b.

    Ha ragione t.o., l’anno scorso abbiamo beccato la testa di serie n. 1, Bartoli, e abbiamo vinto… 🙂 Quindi quest’anno è andata meglio… 🙂 Piuttosto mi preoccuperebbe una eventuale euforia per il dopo Cornet, se si vince… battere la Cornet in casa sua, dopo due sconfitte consecutive ecc ecc… Non facciamo lo stesso errore di Roma…
    Sarei seriamente preoccupato per il secondo turno contro la Fichman….. 🙂

  210. biglebowski by biglebowski

    la campagna di francia inizia con uno scontro epico.
    D’altra parte, come si legge, fu proprio durante “La battaglia in Alsazia” che. Cesare riuscì, come in altre occasioni, a battere un esercito nettamente superiore al suo, e questo, oltre ad accrescerne il prestigio, gli permise di continuare la sua opera di sottomissione dell’intera Gallia……proprio così….dell’intera Gallia.
    Quindi, come dice qualcuno: alla battaglia!
    proprio per l’occasione ho acquistato un Gewurztraminer ( vino bianco aromatico e speziato, considerato il capolavoro della viticoltura alsaziana)……lo ho messo in frigo e lo berrò in occasione della vittoria di camila…..e altrimenti me lo berrò lo stesso…….

    • by Fan

      Infatti non è un vino che gradisce l’invecchiamento 😉

  211. by Fan

    Bene, almeno la vedremo giocare e spero che regoli una volta per tutte la questione.

  212. Giovaneale by Giovaneale

    Diciamo che l’urna non è stata benevola nè a Roma (ma è arrivato il grande risultato) nè a Strasburgo (e vediamo se sarà la volta buona con la ostica ed odiosa francese).
    Tre considerazioni:
    La prima è quella che ho fatto a caldo,se si prende la tds alla Cornet si va dritti in finale.
    La seconda è che gli unici incontri veramente di livello superiore,che di certo non ti aspetti di trovare in un primo turno di un international sono Stephens (wc ma tds1)-Goerges ed appunto Cornet (tds2)-Giorgi..che destino assurdo riserva a volte l’urna dei sorteggi.
    La terza è che ho visto dal vivo la Cornet a Roma contro la Ivanovic e gioca davvero bene.
    Ma Cami se vuole e se è in condizione sa giocare anche meglio di lei quindi forza Cami!!!!!!!!!!!

  213. TEUS by TEUS

    Difficile aver pazienza e sono il primo a fare molta fatica ad averne spesso perché tutti noi vorremmo vedere già Giorgi vincere tanto e scalare il ranking per giungere in tempi brevi in quelle posizioni che competono al suo smisurato talento.
    Ma c’è un percorso arduo e impossibile da decifrare (perlomeno nella durata) e perciò ben venga un’altra sfida con Cornet che comunque la “bimba” ha ampiamente dimostrato di poter mettere non solo in seria difficoltà ma anche di battere (non si arriva a un match point a favore per caso).
    Sulla terra sarà ancora più dura, vero. Ma io aggiungo, meglio! Meglio perché con la francese, dopo due “amare” sconfitte per i motivi che tutti conosciamo, sarà psicologicamente complicato giocarci nuovamente dopo così poco tempo ed è proprio sul piano mentale che Camila ha bisogno di crescere. Ripaeto: meglio! Magari il processo di maturazione si abbrevierà proprio grazie alle difficoltà che certi incontri rappresentano.
    Uscirà ancora sconfitta? Pazienza. in ogni caso farà un passo avanti…

  214. by r.b.

    Beh ragazzi, che dire, è un periodo un po’ così… i sorteggi intendo… finirà prima o poi… La Cornet è un osso durissimo sulla terra, ma non è detto… Camila sicuramente la conosce bene. Staremo a vedere.

  215. AlterEgo by AlterEgo

    Alla fine ha vinto Serena, e qui casca l’asino per la nostra povera Sara, e non lo dico con rancore o per remare contro, anzi sono orgoglioso del risultato conseguito da Sarita in questo torneo, specialmente del trionfo sulla Jankovic, pesantissimo…Ma sappiamo benissimo che le possibilità di Sara contro Serena, non dico di una vittoria, da di evitare una stesa paurosa rasentano lo zero assoluto…E’ un massacro annunciato, e il solo pensiero di vedere una nostra tennista venire umiliata in questo modo (cosa che purtroppo 99 su 100 accadrà, semifinale RG 2013 docet), specie al foro italico, mi fa piangere veramente il cuore… 🙁

    • Sephir by Sephir

      senza servizio è arrivata alla finale…cioè sfido chiunque altra giocatrice a farlo xD

      • AlterEgo by AlterEgo

        Senz’altro Sephir…Ma a parte quello, Serena è talmente superiore a Sara in TUTTI i fondamentali, almeno in quelli da fondocampo, che qualsiasi speranza di una clamorosa sorpera sono ridotte al lumicino…

        • by Fan

          Come si dice: mai fasciarsi la testa prima che si rompa. Serena sta giocando praticamente sempre da ferma, se magari la Sara di questi giorni riesce a spostarla un tantino… chissà?

          • AlterEgo by AlterEgo

            Oggi l’ho vista correre Serena, è anche molto bene…ripeto, per me è una ‘mission impossible’…

            • by Fan

              Ella, più che correre, si sposta malvolentieri con una autonomia sì e no di venti minuti filati ( spesso quello che serve al terzo set).

  216. hector by hector

    Avete notato che non c’e’ r.b. a commentare il sorteggio? Stara’ seguendo la Ivanovic! Mi raccomando r.b. non serbare rancore alla serba, che ce l’ha messa tutta!

    • boy by boy

      che barba e che noia che è questa Serenona!!!

      • AlterEgo by AlterEgo

        Perchè vince sempre lei, per questo annoia, ma il gioco che ha è quello che piace a noi, anche se il gioco e lo stile di Camila rimane sempre il nostro preferito… 😉

    • AlterEgo by AlterEgo

      Ana è stata bravissima, comunque e nonostante il terzo set perso per 6-1: oltre che particolarmente bella, è anche molto molto brava, seconda soltanto alla nostra splendida Cami! 😉

    • by r.b.

      Come potrei serbare rancore ad Ana? 🙂 La seguo dalla finale del Roland Garros del 2007 (quella persa) quando ebbi una visione di una ragazza appena diciannovenne… Da allora non ho tifato che per lei, nella buona e nella cattiva sorte… Poi un giorno, più di recente, mi sono appassionato al gioco di una ragazza italiana, e anche qui è stato un colpo di fulmine… 🙂

  217. boy by boy

    il torneo verrà trasmesso da qualcuno? Eurosport/supertennis?

  218. by t.o.

    Ma quale è il problema….a Roma non ha preso al primo la Cibu? ed è stato quello il problema? Con Alize si può perdere e si può vincere…L’anno scorso c’era la Bartoli….TdS 1…..
    Vai Camila …. vatti a prendere la TdS che ti spetta….e se andrà male meglio qui che a Parigi…
    Vamosssssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaa

  219. AlterEgo by AlterEgo

    Intanto complimenti vivissimi alla Ivanovic, che ha fatto un parziale di 4-0 nientepopodimeno che a sua maestà Serena Williams e che è riuscita a portarla al terzo set! (Anche se adesso ha appena subìto un break pesante, ed è 2-0 sotto…)

  220. Sephir by Sephir

    chi è che voleva la Cornet di voi?? bene ora ce l’ha…se non vince Camila sappiate che mi dovrete comprare una confezione di malox perchè rosicherò di brutto e avrò altro che acidità di stomaco.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Il malox lasciamolo prenotare ai soloni, che prima o poi, nel momento in cui Camila esploderà definitivamente, ne dovranno assumere in quantità industriale per scongiurare una forte ulcera gastrica! 🙂

    • hector by hector

      Io la volevo, ma ti consiglio di vedere le cose in prospettiva. Nell’intera carriera di Camila questo match avra’ un’influenza risibile. Quindi se proprio vuoi il Maalox lascialo per le occasioni piu’ importanti, e pensa che Camila e’ una persona per beneex. E’ di questo che dobbiamo essere orgogliosi, oltre che gioire per i suoi successi o soffrire per le sue sconfitte. Mai un comportamento sopra le righe in campo, mai un grugnito o un urlo, pensa che esempio e che spot per il tennis. Tra le tante bambine che guardano i suoi match, Camila forse inconsapevolmente sta gia’ gettando i semi per farne crescere qualcuna che possa raccogliere il suo testimone quando decidera’ di smettere.

      • Sephir by Sephir

        me ne rendo assolutamente conto ma il discorso è che quando si affrontano la tua giocatrice preferita e quella meno amata dell’intero circuito è difficile vedere le cose in prospettiva. Vorrei vederla troppo vincere e umiliare Alizè X_X

        • hector by hector

          Ti capisco perche’ anche per me Camila e la Cornet sono ai poli opposti in quanto a simpatia. Ma, per quanto mi riguarda, in questo caso specifico la gioia per una vittoria di Camila sarebbe nettamente superiore alla delusione di una nuova sconfitta.

  221. eulondon by eulondon

    Purtroppo sulla terra rossa Attricè Cornet e’ ancor piu’ ostica! Dai Camila… Carica al massimo che sarebbe una bella rivincita.. Farla fuori in casa e nel torneo che difende 🙂

  222. zio gio by zio gio

    Non ho parole. Va be…la terza è quella buona… Adesso è ora di dimostrare maturità. Un bel 6-3 6-3 alla pallettara insignificante. Cosa positiva: campo principale. Eurosport non trasmetterà il torneo?

  223. Pax by Pax

    Non e’ un sorteggio ideale nemmeno per Cornet, che la prima volta contro Camila era sotto 1/4 al terzo e la seconda volta ha avuto match point contro. Credo pero’ la superficie favorisca molto il gioco di Cornet. Bene comunque continuare a testare le acque contro giocatrici di valore assoluto.

  224. Giovaneale by Giovaneale

    Strappiamo la tds2 alla Cornet e voliamo in finale…forza Cami!!!!!!!!!

  225. gimusi by gimusi

    uahuahauhauahua…Cami è davvero incredibile…capitano sempre le cose che dici “no non può capitare dai…”…proprio la Cornet mannaggia…vabbé finale anticipata dai…FORZA BIMBAAAAAA…ti vogliamo carica…

    ecco l’MD

    (1/wc)Stephens v Goerges
    Q v Davis
    Torro-Flor v Keys
    Pereira v (8)Riske

    (4)Petkovic v (wc)Parmentier
    Ormaechea v King
    Larsson v Puig
    Q v (6)Jovanovski

    (5)Vesnina v Dellacqua
    Cadantu v McHale
    Tomljanovic v Mladenovic
    Diyas v (3)Flipkens

    (7)Peng v Q
    Q v Voegele
    Fichman v (wc)Feuerstein
    Giorgiv (2)Cornet

    • AlterEgo by AlterEgo

      La cosa ridicola di questi sorteggi è che, ranking alla mano, Camila, terza delle otto del suo blocco, deve affrontare la più forte delle otto, e quattro più indietro di Camila hanno molte più possibilità di passare un turno rispetto a lei…un paradosso allucinante! Il tutto ovviamente, sempre ranking alla mano, perchè i valori reali di questo quarto e del torneo in generale li conosciamo bene tutti…

  226. Madoka by Madoka

    Purtroppo la fortuna si sta riprendendo indietro tutto quello che ci aveva dato nei sorteggi da Wimbledon dell’anno scorso fino ad IW…

    Ma tu guarda se deve rigiocare una altra volta contro sta ridicola che fa solo scenate in campo…altre 3 ore di partita…ci manca solo che perde per la terza volta di fila in un anno dopo una altra battaglia…io mi suicido…

    • hector by hector

      Per me sono comunque le condizioni migliori. La Cornet deve difendere la vittoria dello scorso anno ad una settimana dal RG. La partita vale solo 30 punti con la possibilita’ di fàrne al massimo 280. Al RG il solo primo turno vale piu’ del doppio dei punti. Meglio sorteggi di questo tipo in un international che in un GS. Se poi Camila vuole crescere deve giocare quante piu’ partite di questo tipo possibili, e’ inutile illudersi che possa diventare top ten soltanto grazie a sorteggi fortunati o ritiro delle avversarie, no?

    • AlterEgo by AlterEgo

      Camila deve uscire fuori gli artigli e mostrare gli occhi della tigre…Abbiamo visto bene che il suo gioco può essere molto efficace, seppur notevolmente rallentato dalla superficie, anche sul rosso…Deve sfoderare una prestazione super, spinta da una forte voglia di doppia rivalsa (anche tripla, considerando le due precedenti sconfitte con la Cornet)…

  227. boy by boy

    la cornet darà tutto ancora una volta….deve difendere la vittoria dello scorso anno. cmq sta diventando un’abitudine per le 2 incontrarsi.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Certo, estromettere la Cornet al primo turno avrebbe per Cami, e di riflesso tutti noi, un gusto particolarmente dolce, considerando i punti che andrebbe a perdele la francese in chiave ranking…

      • hector by hector

        Esatto, sono 280 punti in un colpo solo, salvo il recupero del miglior risultato scartato.

        • AlterEgo by AlterEgo

          E questo fatto potrebbe influire negativamente sulla tensione nervosa della Cornet…Insomma, anche lei, prima o poi, potrebbe offire una prestazione al di sotto dei suoi standard…Fermo restando che, se Camila gioca come sa, non c’è ne per nessuno…

  228. hector by hector

    Benissimo! Meglio affrontare la tds n.1 a Strasburgo che a Parigi! E comunque giocare con la Cornet le fa solo bene come esperienza. Vamos Camila!

    • TEUS by TEUS

      Concordo.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Non so sinceramente, hector, se è meglio così…Secondo me è un turno particolarmente sfavorevole, considerando la caratura del torneo e la superficie…L’univo risvolto positivo potrebbe essere un forte senso di rivalsa di Cami, con una doppia motivazione: rivincita sulla Corner, riscatto dopo l’ultima sconfitta a Roma! vedremo, e soprattutto speriamo…

      • hector by hector

        Certo beccare la tds n. 2 in un tabellone a 32 e’ un sorteggio non favorevole, poteva teoricamente andare peggio in un solo caso su 30. Ma se consideriamo la storia recente di Camila, ed il fatto che comunque questo non sara’ un torneo decisivo per le sue ambizioni dato che assegna solo 280 punti, per me va bene cosi’. Forse saro’ condizionato dal desiderio di rivincita nei confronti di colei che considero la meno simpatica giocatrice del circuito, ma credo che per Camila non si debba parlare di sorteggio negativo, chiaramente la terra rossa potrebbe favorire il gioco della Cornet, che in proporzione e’ stata molto piu’ sfortunata ad incocciare in Camila al primo turno! Non sono nella testa di Camila, ma ho la sensazione che in questo momento sia la Cornet a maledire l’urna e la mano che ha estratto il bussolotto con il nome di CAMILA GIORGI.

        • AlterEgo by AlterEgo

          Che il sorteggio sia stato più sfavorevole per la Cornet, questo è poco ma sicuro…Certo, meglio incontrare la TdS n.2 adesso che al RG, ma il sorteggio del RG ancora non è stato fatto, per cui…tocchiamo ferro! 😉

          • hector by hector

            Quando dici “tocchiamo ferro” intendi che dovremo mettere mano alla padella per preparare un sughino al Guttalax per la pasta della Li, che per l’appunto sara’ tds n. 2 al RG?

            • AlterEgo by AlterEgo

              Ahahahah! Per carità, poverina, penso che le sia bastata la nauesa avuta contro la Errani a Roma… 🙂 E comunque, paradossalmente (ma solo in apparenza), per Camila sarebbe meglio, specie sul rosso, incontrare una Na Li piuttosto che una Cornet!

        • Madoka by Madoka

          Hector : è stata la stessa Alize ha scegliersi la sua avversaria !!

          • AlterEgo by AlterEgo

            In che senso Madoka???

          • eulondon by eulondon

            Sorteggiava lei?

            • Madoka by Madoka

              Già. E’ stata Alize a sorteggiare 🙂

              • eulondon by eulondon

                Ahhahah tripla soddisfazione se si vince! In casa sua, nel torneo che difende e col destino che si e’ scelto! Forza Camila!!!!

              • AlterEgo by AlterEgo

                Rettifico, le palline da tennis nn le rope proprio, di quanto tira piano…penso che a lei un tubetto di palline dura un anno intero! 🙂

              • AlterEgo by AlterEgo

                Piccola censura, era una piccola battuta sulla ‘simpaticona’ francese, comunque sorry, non si ripeterà più…

  229. journasesto by journasesto

    Anche la Cornet starà tirando i suoi accidenti

  230. AlterEgo by AlterEgo

    Certo che la stagione sulla terra rossa, tra Madrid, Roma e Strasburgo, non è stata particolarmente fortunata a livello di sorteggio per la nostra Cami…

Leave a Reply