Camila batte Dominika Cibulkova in due set e vola al secondo turno di Roma!



Camila batte Dominika Cibulkova in due set e vola al secondo turno di Roma!

Grande vittoria di Camila al primo turno degli Internazionali d’Italia. A Roma ha infatti battuto in due set Dominika Cibulkova, slovacca numero 10 del mondo e recente finalista degli Australian Open. 6-4 7-6 (2) il risultato finale di un match durato quasi due ore e portato a casa con un finale davvero entusiasmante.

Primo set 6-4: Camila si porta avanti di un break approfittando anche di due doppi falli dell’avversaria, ma perde il servizio, anche lei con due doppi falli, consecutivi. Errore che si ripete nel nono game, che però riesce a portare a casa con una grande reazione. L’ultimo gioco è un break perfetto, a zero.
Secondo set: 6-4 7-6: Camila sfrutta ancora molto bene due doppi falli della Cibulkova nel sesto game e si porta 5-2. Sul 5-3, servizio e 30-0, subisce la grande reazione della slovacca, che torna in parità. Durissimo è poi l’undicesimo gioco, con Camila che commette tre doppi falli e annulla una palla break, ma si porta sul 6-5. Nel game successivo sbaglia la risposta sul match point, e si va al tie-break. Qui Camila si porta velocemente sul 4-1, e chiude per 7-2 alla prima palla match.

Ecco cos’ha detto poi Camila in conferenza stampa:

Come è andata, qualche difficoltà alla fine però eri in palla e hai colpito bene?
Sì ho avuto delle belle sensazioni, ci sono stati dei momenti in cui ho fatto degli errori ma è normale, ma ne sono uscita bene.
C’era una bella atmosfera, sei contenta?
Si, per me era la prima volta, spettacolare.
Avevi vissuto però situazioni simili in altri grandi tornei, qui c’era qualcosa di diverso?
Sì, qui sono a casa, una volta all’anno ho la possibilità di giocare a casa e fa piacere.
Ci racconti cosa è successo in quei momenti di difficoltà durante il match?
No, nessuna difficoltà. Stavo giocando bene, poi ho commesso qualche errore in un momento in cui forse non dovevo farlo, ma l’ho corretto subito.
Quando ti sei piaciuta di più in campo?
Nel tie-break. Perché è stato il momento in cui dovevo concludere la partita.
In questa edizione per la prima volta hai avuto una wild-card. E’ cambiato lo scenario per te, è una cosa che ti dà soddisfazione? Ci pensi al passato o no?
Il passato è passato. Adesso c’è il presente e l’obiettivo è giocare quante più partite possibile su questa superficie.
Tu vivi in maniera abbastanza tranquilla questo torneo con molta pressione, riesci a gestire questa situazione?
La pressione è positiva. La gente ti viene a vedere, ti fa piacere, non è negativa, ma il contrario…
Cosa pensi della tua prossima avversaria, Christina McHale?
Assomiglia alla Cibulkova. Dal fondo corre e ti mette la palla sempre in campo.
Il tuo obiettivo a Roma?
Arrivare fino in findo, come sempre. Ma l’importante è giocare quante più partite possibile su questa superficie dove non ho giocato molto.

Camila tornerà in campo mercoledì contro Christina McHale, americana numero 63 del ranking WTA proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto 6-3 4-6 6-1 Sorana Cirstea. Ricordiamo che Camila e la McHale si sono già incontrate quest’anno a Sidney, con la vittoria dell’americana in 3 set.

Ecco il tabellino del match con Dominika Cibulkova:

Nel tardo pomeriggio, poi Camila ha disputato anche il doppio, in coppia con Karin Knapp, contro Darjia Jurak e Megan Moulton-Levy, coppia al numero 21 del ranking WTA. Le due italiane, alla seconda esperienza insieme dopo l’esordio in Fed Cup, sono state a un passo dal successo, arrivando a condurre per 8-5 nel supertie-break, perdendo alla fine per 6-7 7-5 9-11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *