Sorteggiato il primo turno a Roma: Camila contro Dominika Cibulkova



Sorteggiato il primo turno a Roma: Camila contro Dominika Cibulkova

Effettuato il sorteggio del primo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Camila giocherà contro Dominika Cibulkova, ventiquattrenne numero 10 del mondo, che quest’anno ha raggiunto la sua prima finale slam agli Australian Open e vinto il torneo di Acapulco. All’esordio stagionale sulla terra, a Madrid, è stata sconfitta al primo turno da Sam Stosur.

Intanto anche noi dello staff di www.CamilaGiorgi.it da sabato saremo a Roma e ci resteremo per qualche giorno, per seguire Camila nella sua prima avventura agli Internazionali d’Italia. Vi terremo aggiornati con foto, video, tweet in diretta dai campi e un resoconto giornaliero che pubblicheremo in serata. Chi volesse incontrarci al Foro può mandare una mail al solito indirizzo, faremo in modo di organizzare un punto di ritrovo per tutti i tifosi di Camila.

(ringraziamo Alessandro Nizegorodcew per la foto)

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

129 Comments. Leave your Comment right now:

Rb non avevo letto la provocazione che mi hai fatto dicendo ” si,la finale l’ha raggiunta per caso” riferendoti alla cibulkova. Beh che dirti: anche Errani ha raggiunto una finale slam e non credo ne raggiunga altre. Cibulkova,nonostante sia un coetaneo di Camila,la seguo da molto. So come gioca.così come sapevo il livello di Garcia,da voi tanto decantata per aver fatto partita pari con Radwanska,la quale è stata poi ridicolizzata da Masha. Quindi cerchiamo di contestualizzare match,avversarie e tabelloni. Se ti dico che Cibulkova è una che sbaglia parecchio mi devi credere,se ti dico che a Wimbledon ha preso una stesa da Roberta Vinci mi devi credere.se ti dico che al primo turno di Wimbledon rischiava di uscire contro la Camerin mi devi credere,se ti dico che quando è in giornata “spara tutto” è in grado di non racimolare games in una finale con Radwanska mi devi credere. Così come devi credermi quando dico che è un’avversaria ostica,ma a mio avviso meno pericolosa di stephens,ivanovic e tutte le terraiole. Perché non ha il servizio devastante e perché non ha la pesantezza di palla di Cami. Ha una palla veloce quello si,ma d’altronde non pensavate mica di incontrare Becuzzi in un premier. Secondo me è una partita che si gioca. Dipenderà dal servizio di Camila. Tutto qui. Saluti.

Sì sì ti credo, tra l’altro la seguo anch’io da tanto e confermo tutto quello che dici. comunque ha ottimi risultati anche sulla terra, semifinale al Roland Garros nel 2009 e quarti nello stesso torneo nel 2012. Non so l’idea che mi sono fatto su certe giocatrici, è che se beccano la giornata storta non c’è niente da fare per loro, sono capaci di perdere da chiunque, questo vale per Cibulkova e anche Ivanovic ad esempio. Però quando sono on fire e nella versione sparatutto entry mode allora sono pericolose. Questo vale anche per Camila ovviamente… Non ho ovviamente visto le partite contro Kudryavtseva e soprattutto Bencic ma decisamente Camila deve avere sbagliato molto altrimenti non avrebbe perso. Bencic è il prototipo di giocatrice regolare fin da piccola, che senza avere un gioco entusiasmante arriverà in alto. Qualche tempo fa la Wozniacki era numero uno del mondo, tra un po’ avremo la Halep nelle top 3 se non più in alto e non è che abbia un gioco entusiasmante. Il problema è che per entusiasmare bisogna fare qualcosa di speciale e Camila è una giocatrice speciale, purtroppo anche i colpi eccezionali quando sono fuori o in rete fanno perdere le partite. E così giocatrici tristi e noiose vanno in finale…
E comunque la Cibulkova non è giocatrice banale, questo va detto.

Beh una riflessione è senz’altro da fare. Camila arriva a giocare un primo turno contro una top 10 senza aver fatto le quali. Sulla terra di Madrid ha comunque giocato due match. Riuscirà ad entrare subito nel vivo del torneo? Io spero nell’effetto Fed Cup, ci sarà il pubblico a sostenerla e tutto il team di Fed Cup (Corrado, Palmieri, Galimberti ecc.). La superficie non avvantaggia certo la Cibulkova, ma ricordo che Dominika ha al suo attivo una semifinale al Roland Garros nel 2009 e un quarto di finale nel 2012. Insomma, è una prova di maturità per Camila, deve capire che con certe giocatrici non puoi permetterti di fare errori. Giusto che Camila faccia il suo gioco, però il gioco si fa nel campo, e non fuori o in rete. In teoria è tutto così semplice….

Il sorteggio lo sto metabolizzando con filosofia..sulla carta il peggiore primo turno visto che le possibilità partivano appunto dall’incrocio con la tds numero 9 e puntualmente la 9 è arrivata ma l’eventuale secondo turno sarebbe contro Cirstea che tds non è e solo al terzo turno la numero 5 Kvitova.
L’alternativa sarebbe stata un primo turno più semplice con una non tds ma poi una sicura tds al secondo turno (stavolta partendo dalla numero 1 alla 16) quindi da questo punto non è andata malissimo.
Le possibilità di superare la slovacca non sono molte ma sappiamo che Camila proverà sicuramente a lottare davanti a tante persone che la sosterranno dall’inizio alla fine della partita e ai “suoi” trombettieri più affezionati
Forza Cami,le premesse per esaltare le tue caratteristiche e il tuo spirito da combattente ci sono tutte,noi siamo sempre con te e stavolta in tanti ti sosterremo a pochi metri di distanza e sarà un sogno che si realizza per tanti di noi (me compreso).
La sola idea mi emoziona..dopo tante partite seguite in livescore,in streaming,nelle occasioni importanti anche in tv,sarò lì a sostenerti con tutto l’entusiasmo possibile..non vedo l’ora.
Forza Cami.

Mi spiace contraddirti ma e’ andata malissimo. In termini di ranking ha preso l’avversaria peggiore possibile al primo turno. Io preferirei passare un turno e poi giocare anche con la n.1 piuttosto che uscire subito. Ad ogni partita la pallina gira nella roulette azzerando tutti i risultati precedenti, la condizione per giocare il secondo turno e’ passare il primo e cosi’ via. Con questo non sto dicendo che Camila uscira’ sicuramente ma solo che dal punto di vista statitistico non poteva andare peggio dato che dalla tds 1 alla 8 avevano un bye.

Condivido ciò che hai scritto al 100×100
E avanti senza paura.
Forza Camila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *