Cami a Roma

Effettuato il sorteggio del primo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Camila giocherà contro Dominika Cibulkova, ventiquattrenne numero 10 del mondo, che quest’anno ha raggiunto la sua prima finale slam agli Australian Open e vinto il torneo di Acapulco. All’esordio stagionale sulla terra, a Madrid, è stata sconfitta al primo turno da Sam Stosur.

Intanto anche noi dello staff di CamilaGiorgi.it da sabato saremo a Roma e ci resteremo per qualche giorno, per seguire Camila nella sua prima avventura agli Internazionali d’Italia. Vi terremo aggiornati con foto, video, tweet in diretta dai campi e un resoconto giornaliero che pubblicheremo in serata. Chi volesse incontrarci al Foro può mandare una mail al solito indirizzo, faremo in modo di organizzare un punto di ritrovo per tutti i tifosi di Camila.

(ringraziamo Alessandro Nizegorodcew per la foto)

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
    US Open, Camila esce al primo turno, sconfitta in due set da Magdalena Rybarikova
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova

129 Comments. Leave your Comment right now:

  1. zio gio by zio gio

    Rb non avevo letto la provocazione che mi hai fatto dicendo ” si,la finale l’ha raggiunta per caso” riferendoti alla cibulkova. Beh che dirti: anche Errani ha raggiunto una finale slam e non credo ne raggiunga altre. Cibulkova,nonostante sia un coetaneo di Camila,la seguo da molto. So come gioca.così come sapevo il livello di Garcia,da voi tanto decantata per aver fatto partita pari con Radwanska,la quale è stata poi ridicolizzata da Masha. Quindi cerchiamo di contestualizzare match,avversarie e tabelloni. Se ti dico che Cibulkova è una che sbaglia parecchio mi devi credere,se ti dico che a Wimbledon ha preso una stesa da Roberta Vinci mi devi credere.se ti dico che al primo turno di Wimbledon rischiava di uscire contro la Camerin mi devi credere,se ti dico che quando è in giornata “spara tutto” è in grado di non racimolare games in una finale con Radwanska mi devi credere. Così come devi credermi quando dico che è un’avversaria ostica,ma a mio avviso meno pericolosa di stephens,ivanovic e tutte le terraiole. Perché non ha il servizio devastante e perché non ha la pesantezza di palla di Cami. Ha una palla veloce quello si,ma d’altronde non pensavate mica di incontrare Becuzzi in un premier. Secondo me è una partita che si gioca. Dipenderà dal servizio di Camila. Tutto qui. Saluti.

    • by r.b.

      Sì sì ti credo, tra l’altro la seguo anch’io da tanto e confermo tutto quello che dici. comunque ha ottimi risultati anche sulla terra, semifinale al Roland Garros nel 2009 e quarti nello stesso torneo nel 2012. Non so l’idea che mi sono fatto su certe giocatrici, è che se beccano la giornata storta non c’è niente da fare per loro, sono capaci di perdere da chiunque, questo vale per Cibulkova e anche Ivanovic ad esempio. Però quando sono on fire e nella versione sparatutto entry mode allora sono pericolose. Questo vale anche per Camila ovviamente… Non ho ovviamente visto le partite contro Kudryavtseva e soprattutto Bencic ma decisamente Camila deve avere sbagliato molto altrimenti non avrebbe perso. Bencic è il prototipo di giocatrice regolare fin da piccola, che senza avere un gioco entusiasmante arriverà in alto. Qualche tempo fa la Wozniacki era numero uno del mondo, tra un po’ avremo la Halep nelle top 3 se non più in alto e non è che abbia un gioco entusiasmante. Il problema è che per entusiasmare bisogna fare qualcosa di speciale e Camila è una giocatrice speciale, purtroppo anche i colpi eccezionali quando sono fuori o in rete fanno perdere le partite. E così giocatrici tristi e noiose vanno in finale…
      E comunque la Cibulkova non è giocatrice banale, questo va detto.

  2. by r.b.

    Beh una riflessione è senz’altro da fare. Camila arriva a giocare un primo turno contro una top 10 senza aver fatto le quali. Sulla terra di Madrid ha comunque giocato due match. Riuscirà ad entrare subito nel vivo del torneo? Io spero nell’effetto Fed Cup, ci sarà il pubblico a sostenerla e tutto il team di Fed Cup (Corrado, Palmieri, Galimberti ecc.). La superficie non avvantaggia certo la Cibulkova, ma ricordo che Dominika ha al suo attivo una semifinale al Roland Garros nel 2009 e un quarto di finale nel 2012. Insomma, è una prova di maturità per Camila, deve capire che con certe giocatrici non puoi permetterti di fare errori. Giusto che Camila faccia il suo gioco, però il gioco si fa nel campo, e non fuori o in rete. In teoria è tutto così semplice….

  3. Giovaneale by Giovaneale

    Il sorteggio lo sto metabolizzando con filosofia..sulla carta il peggiore primo turno visto che le possibilità partivano appunto dall’incrocio con la tds numero 9 e puntualmente la 9 è arrivata ma l’eventuale secondo turno sarebbe contro Cirstea che tds non è e solo al terzo turno la numero 5 Kvitova.
    L’alternativa sarebbe stata un primo turno più semplice con una non tds ma poi una sicura tds al secondo turno (stavolta partendo dalla numero 1 alla 16) quindi da questo punto non è andata malissimo.
    Le possibilità di superare la slovacca non sono molte ma sappiamo che Camila proverà sicuramente a lottare davanti a tante persone che la sosterranno dall’inizio alla fine della partita e ai “suoi” trombettieri più affezionati 🙂
    Forza Cami,le premesse per esaltare le tue caratteristiche e il tuo spirito da combattente ci sono tutte,noi siamo sempre con te e stavolta in tanti ti sosterremo a pochi metri di distanza e sarà un sogno che si realizza per tanti di noi (me compreso).
    La sola idea mi emoziona..dopo tante partite seguite in livescore,in streaming,nelle occasioni importanti anche in tv,sarò lì a sostenerti con tutto l’entusiasmo possibile..non vedo l’ora!!!
    Forza Cami!!!!!

    • hector by hector

      Mi spiace contraddirti ma e’ andata malissimo. In termini di ranking ha preso l’avversaria peggiore possibile al primo turno. Io preferirei passare un turno e poi giocare anche con la n.1 piuttosto che uscire subito. Ad ogni partita la pallina gira nella roulette azzerando tutti i risultati precedenti, la condizione per giocare il secondo turno e’ passare il primo e cosi’ via. Con questo non sto dicendo che Camila uscira’ sicuramente ma solo che dal punto di vista statitistico non poteva andare peggio dato che dalla tds 1 alla 8 avevano un bye.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Condivido ciò che hai scritto al 100×100
      E avanti senza paura.
      Forza Camila

  4. by ale

    Prono 65-35 per cibulkova, ma sono semi ottimista. Cibu e un mezzo clone (ovviamente mal riuscito…) di Cami: piccolina, aggressiva e quasi mai passiva. Sbaglia molto meno di Cami, ma ha un servizio non certo da big server perché l’altezza è quella che è. Quindi si può giocare eccome anche se la terra è ancora tutta da esplorare per Cami che forse avrebbe avuto bisogno di un turno di ingresso più morbido. Comunque per me si può fare. Vamos Cami!!!

  5. by t.o.

    Vita da trombettiere……
    camila estrae la TdS n°9 …..10° al mondo e 2° nella race e tutti i trombettieri dicono…” beh…in fondo…non è andata così male…anche perchè dopo c’è solo Cirstea e dopo Kvitova…….”
    I trombettieri di Sara invece si stanno già preoccupando perchè…… “tra le qualificate c’è……”
    Che vita faticosa deve essere quella del “Trombettiere di sara”………
    Vamosssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • by r.b.

      Mah insomma, tutti sti salti di gioia non è che li facciamo….

    • hector by hector

      Tabellone molto complesso per Camila, ma si sapeva che le probabilita’ di beccare una giocatrice forte erano elevatissime. Piu’ che altro e’ nello spicchio delle teste di serie piu’ alte possibili: 9,5,1.
      Meglio a Roma che a Parigi, confidiamo comunque in Camila che vendera’ carissima la pelle!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Sottoscrivo in pieno il pensiero espresso da t.o., fermo restando che il sorteggio di Camila, per usare un eufemismo, non è stato particolarmente benevolo…ma dalla nostra Cami ci possiamo aspettare di tutto, anche che se la giochi e alla grande, in sequenza, con le teste di serie n.9,5,1…
      VAMOOOOOS CAMILAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

    • gimusi by gimusi

      il fatto é che ne siamo profondamente convinti… 🙂

      a proposito qualcuno va a vedere Bencic-Radwanska oggi?

  6. by lucio

    Complimenti per la foto . Speriamo che sia così’ sorridente ogni fine partita per l’importante successo.

  7. TEUS by TEUS

    Sorteggio senza dubbio non amico ma almeno Camila affronterà una giocatrice con caratteristiche simili alle sue e che non si trova benissimo sulla terra. Si parte sfavoriti ma la “bimba” potrebbe anche farcela. Dipende molto da come metabolizzerà tutto il calore (ma anche la la pressione) che le arriverà dall’esterno.

  8. by Dago

    Buonasera a tutti 🙂
    Finalmente domani sarò al Foro Italico.
    Speravo di poter vedere all’opera Gioia Barbieri , ma invece purtroppo ha perso non concretizzando diverse occasioni.Domani sicuramente seguirò attentamente il match di Travaglia, bravissimo oggi, e quello della Bencic.
    Spero anche di poter seguire l’allenamento pomeridiano di Cami.

    Attendo notizie di t.o. matteo e alberto circa orario e luogo d’incontro con Cami e gli altri trombettieri.Sarebbe grandioso 😀

  9. entropia by entropia

    …ripeto, se Camila saprà essere Camila ogni ipotetico allarmismo è ingiustificato; da non dimenticare il fatto che il pubblico la adotterà subito e sappiamo tutti quanto lei si esalti in situazioni del genere… secondo me stamani è stata la Cibulkova ad imprecare tra sé e sé quando ha saputo quale era la sua avversaria del primo turno…

  10. Giovaneale by Giovaneale

    Camila scelta come madrina per l’estrazione del tabellone in Campidoglio con splendida foto in homepage sul sito degli internazionali insieme a Volandri.
    Ci accontentiamo?Noooo 🙂
    Camila scelta come players representatives nel torneo….
    Soddisfazioni,tante soddisfazioni ed orgogliosi della nostra bimba 🙂
    Indigestione di malox per i rosiconi 🙂

    • Giovaneale by Giovaneale

      O se preferite…per tutto il resto c’è il malox 🙂

  11. by Cristian

    Dura, ma ci divertiremo! Forza Cami .

  12. boy by boy

    la prestazione odierna della bencic mi sta facendo preoccupare…..

    • by lucio

      Guarda che carattere e che recupero.

    • Giovaneale by Giovaneale

      E la Torro-Flor che oggi ha raccolto tre games in tutto contro la Barthel?Una giornata storta può capitare a tutti!
      (La Diyas ha perso il tiebreak con Rad piccola)

  13. by t.o.

    Mi sa che i trombettieri di Gioia dovranno avere coronarie forti come quelli di camila….mamma mia che altalena…..come andrà andrà…..con gioia ci sarà da divertirsi………il “Camila Style” non è roba per deboli di cuore……..

    • by lucio

      Vince non preoccuparti. Certo lo stile e’ quello di Camila un po’ più acerba.

      • by lucio

        Una cosa avete visto chi è la td n. 10 ? Non so se dovesse succedere se scalano tutte. Penso comunque di no.

        • by r.b.

          10 Errani, 11 Ivanovic… Non vorrei cadere dalla padella nella brace… 🙂

    • by lucio

      Mannaggia t.o. Mi dispiace per Gioia bisogna sperare solo in una wc.

  14. by r.b.

    Non so voi, ma sento che il tabellone non è definitivo e che ci saranno dei cambiamenti… Vedremo domani e dopo…

    • by lucio

      Anche secondo me le td potrebbero scalare.

    • Giovaneale by Giovaneale

      Che vuol dire r.b.?

      • by lucio

        Se Serena o una td delle prime otto non viene difficilmente la sostituiscono direttamente con una LL passando il turno ma la cambiano con la prima esclusa dal pass quindi Cibulkova.

        • by r.b.

          Intendevo proprio quello che è accaduto a Stoccarda… Ivanovic sortrggiata contro Jankovic al primo turno. Poi si è ritirata qualcuna e tutto è cambiato. Non è una notizia, è una sensazione, un presentimento… Vale quel che vale, cioè niente…

  15. by t.o.

    A tutti…trombettieri compresi…
    prima cosa ciao a tutti poichè è da un sacco che non scrivo….

    Secondo…..Gioia Barbieri…come ricorderete mi ero ripromesso di parlare solo di lei nella settimana di madrid….e ora che la settimana è finita torno a parlare di Camila….. ma visto che sta per entrare in campo a minuti contro la Vecchia Volpe Razzz…le faccio tutti i miei ….”………..”.
    Ciao Gioia….sono sicuro che domani potrò vederti giocare dal vivo….a volte porto bene……

    Terzo…..domani sarò al foro italico….ho parlato con matteo…e lo risento stasera….pubblicheremo un “luogo” e un’ora (o più ore) sul blog dove ci potremo incontrare (e conoscere) con tutti quelli (a quel punto “Trombettieri per forza” che saranno a roma domani….

    Quarto…..Quando ho inteso il padre di Garcia (…che guarda un po….è il suo allenatore…) dire a Caroline …..” tu fai il tuo gioco….” ho capito che il tennis del futuro avrà una bella….”rivoluzione”…..soppiantando il ….”mandala di là….qualche volta non torna….”
    Vai Gioiaaaaaaaaaaaaaa Vai Carolineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e Vamosssssssssssssss Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Giovaneale by Giovaneale

      L’ho sentito distintamente anch’io,il papà di C.G.francese,avrei voluto riportarlo ma stavo iniziando ad abusare della pazienza di Alberto e Matteo parlando un pò troppo della Garcia 🙂
      Lunedì arrivo anch’io t.o. 🙂

  16. boy by boy

    intanto ha appena iniziato la sua partita la Barbieri….e a quanto pare l’ha iniziata molto bene!!

    • boy by boy

      sul 5-4 ha servito per il set…..ma ha perso prima il sevizio e poi il set 5-7

  17. Giovaneale by Giovaneale

    Intanto nelle quali fuori tre tenniste molto vicine a Camila in classifica wta..oltre alla Cepelova salutano gli internazionali la tds1 Torro-Flor sconfitta piuttosto nettamente 6-1 6-2 da Barthel ed Erakovic (5),battuta da Goerges che potrebbe rappresentare una mina vagante in md (se conferma lo stato di forma di Stoccarda).
    Guardiamo con interesse le quali perchè sia Cirstea che Kvitova ne incontreranno due al primo turno 🙂

    • boy by boy

      n°1 e n°2 delle qualificazioni hanno già salutato….a dimostrazione ancora una volta che sono un….pantano (chi lo diceva?) 🙂

      • by r.b.

        Lo diceva Lucia, e io l’ho ripetuto più volte… Vediamo che fa la Bencic…

    • Giovaneale by Giovaneale

      Fuori anche la Zheng,avanti invece McHale,Dellacqua e la Puig (sta ancora giocando ma è avanti di un set,4-1 e servizio).

      • boy by boy

        tra poco vediamo la Bencic contro la numero 6…

        • eulondon by eulondon

          La bencic perde secondo me. Gioca contro una signora giocatrice, specie su terra lenta

  18. gimusi by gimusi

    dalle ore 17 Cami si dovrebbe allenare sul campo 7…madoka non perdertela di nuovo e facci sapere come la vedi 🙂

  19. by Fan

    Io proprio non mi lamento, anzi sono sulla carta quelle giocatrici
    che possono esaltarla se in giornata 😉 Vamos e BASTA!

  20. biglebowski by biglebowski

    La piu’ fortunata pironkova
    La piu’ sfogata camila

    Vamooooooos flaca

  21. by r.b.

    Okay adesso che mi sono ripreso dall’emozione del sorteggio e che ho finito di guardare le semifinali di Madrid vi dico la mia sul match di primo turno.
    Chiaramente Cibulkova è una attaccante che tira fortissimo, sempre in spinta e in accelerazione. Prende molti rischi, perciò quando è in giornata può stendere chiunque. Altrettanto è capace di prestazioni decisamente sotto le righe, come in Fed Cup dove ha perso sia da Petkovic che da Kerber, pur avendo appena disputato la finale degli AO. Per queste caratteristiche non mi sembra una giocatrice da terra rossa. Il problema è che quando raggiungi livelli così alti (è una top 10) chiaramente diventi una avversaria difficile da battere, ma Camila non ha niente da perdere e al primo turno potrebbe fare la sorpresa.
    E se analizziamo il momento della Cibulkova vediamo che ha perso gli ultimi due match disputati, contro Vekic a Kuala Lumpur e contro Stosur a Madrid (6-4 6-0).
    Che sia finita la magia degli AO? Speriamo… A Roma comunque ha un terzo turno da difendere, sono un centinaio di punti, lei ha da difendere la top 10, sarà veramente difficile, Camila dovrà giocare la partita perfetta, comunque più probabile la grande prestazione contro Cibulkova che contro Diyas, questo è sicuro…
    Pronostico: 60% Cibulkova, 40% Giorgi.

    • by lucio

      A mio avviso se la giocano alla pari . Nella terra battuta Cibulkova non ha risultati entusiasmanti . Camila invece si allena tantissimo con l’interruzione di qualche sporadico incontro….Scherziamoci un po’ e diamo fiducia alla bimba.

  22. by cristian666

    Sorteggio IMPOSSIBILE!!!!! Vincere una partita sará già un successone!!!!! Speriamo di vedere almeno qualche miglioramento sul piano del gioco. Forza Cami !!!!!

    • gimusi by gimusi

      esagerato!!!…ce la giochiamo tutta…non crederai che Cami scenderà in campo già sconfitta…tutto il rispetto per la Cibulkova…sarà un gran match 🙂

  23. gimusi by gimusi

    è tornato anche papà Sergio…è fatta 🙂

    Camila #Giorgi and her father. #ibi14 pic.twitter.com/5NqOL5QUOC— Daniela Dolce (@dolce_daniela) 10 Maggio 2014

  24. by r.b.

    Boh adesso sto guardando la Sharapova, ok quando gioca bene tira fortissimo, i colpi le entrano, normale che vinca…
    Speriamo che Camila riesca a rendere il suo tennis altrettanto efficace… La bellezza c’è, la potenza pure, vogliamo anche l’efficacia… Capisco che non è facile, ma con un talento simile sarebbe un vero peccato…

    • by lucio

      Come prende a sassate le pallettare lei non vi è nessuno. Camila deve imparare.

  25. gimusi by gimusi

    Insieme a Camila Giorgi per il sorteggio del main draw! #IBI14 #Roma #Tennis pic.twitter.com/4F4hxAbCL8— Luca Marfé (@marfeluca) 10 Maggio 2014

  26. gimusi by gimusi

    Sorride Camila Giorgi durante il sorteggio di questa mattina al Campidoglio. #IBI14 #Roma #Tennis #WTA pic.twitter.com/xqzSaciPlN— Luca Marfé (@marfeluca) 10 Maggio 2014

  27. by Quinto

    Tabellone ideale: partita difficile contro Cibulkova, con poche chances se Dominika gioca al livello di questi ultimi mesi, ma comunque da giocare con fiducia. Se dovesse andare bene, ma le possibilità sono meno del 20 % salvo giornata storta dell’avversaria, allora si apre una voragine nel tabellone e i trombettieri diverranno giustamente assordanti, perché stavolta si fa semifinale direttamente e come minimo. “Serena/Grape Ape” non mi dà fiducia se non è al 100% fisicamente, la Kvitova quand’anche avanzasse è spacciata nella rivincita su una superficie che non sia ghiaccio, perciò faremo tifo sfegatato per il primo turno che è lo snodo finale della prima parte della stagione: perdere significa 6 e 1/2, vincere porta probabilmente al 9 pieno e a una gran posizione in classifica. Scommettiamo?

  28. gimusi by gimusi

    poteva andar meglio ma anche peggio…ma poi in fondo cosa cambia?…tanto si sa è tutto nelle manine e gambine della bimba…di certo scenderà in campo carica a palla e ce la metterà tutta…madrid era solo un torneo di allenamento….VAMOS CAMIIIIIIII…facci soffrire ma anche sognare come sempre 🙂

    • by lelitolelita

      speriamo di trovare la cibulkova… sufficientemente inconsistente…

      • gimusi by gimusi

        perché mai limitarsi?…speriamo sia tutte inconsistenti fino alla finale 🙂

      • by r.b.

        La teoria della “inconsistenza a prescindere” recita: qualunque avversaria giochi contro Camila è “inconsistente” sia che perda sia che vinca… 🙂

  29. by r.b.

    Finito di vedere adesso la prima semifinale di Madrid… Ma voi che ne capite di tennis, ma vi piace la Halep? A me non convince affatto eppure vince così tanto…

    • by giux

      la Halep ha un tennis non appariscente ma molto efficace…. si muove bene e gioca profondo e consistente, sfruttando lungolinea sia di diritto che di rovescio… quindi spettacolare no, ma solida e preparata si.

      • by r.b.

        Ok ma spiegami questo… Quando tira la prima ok, ma spesso ha una seconda a 120-130 Kmh massimo e né Ivanovic né Kvitova, che sono hanno una straordinaria, non riuscivano a rispondere… boh? Come mai? Mentre le sue risposte alte in topspin atterrano sempre sulla riga o quasi…

    • zio gio by zio gio

      Assolutamente no. Non potrà vincere slam con il suo gioco. Kvitova oggi ha fatto 66 errori gratuiti.io questa kvitova mi aspettavo ad Ostrava ed invece ha disputato il suo miglior match stagionale

    • by Quinto

      Tira forte e non sbaglia mai. Non cerca niente di più, è essenziale. Non è bella da vedere perché non incrocia, non varia, non sorprende, ma è fortissima. Tra le donne basta e avanza, per distinguerti da questo modello (Bouchard, Bencic, Azarenka, Sharapova, Stephens, Li Na) devi essere la Evert (geniale tatticamente e capace di ogni colpo), la Navratilova (una donna che gioca tecnicamente come un uomo), Serena Williams (Tyson in gonnella viola, Grape Ape di Hanna & Barbera, che se dà una sberla a un’avversaria questa la arrestano per vagabondaggio dopo 3 giorni, vince perché troppo più forte fisicamente) oppure Steffi Graf (talmente mobile e potente nei colpi fondamentali da “far la foto” alle avversarie); Camila ha “in nuce” le caratteristiche di Steffi Graf (con la classe di portamento di Chris Evert), con meno fisico e più varietà della formidabile tedesca e tanta ma tanta meno regolarità…. A tutt’oggi, Halep è molto più completa di Camila se siamo onesti. Solo “in nuce” e “in potentia” Camila può diventare migliore, ma deve diventare regolare o sarà sempre incompiuta.

      • by r.b.

        Il problema è che hanno la stessa età… Di buono che l’anno scorso a inizio anno nessuno avrebbe scommesso un soldo bucato sulla Halep e vediamo dove è arrivata….

  30. entropia by entropia

    …direi che è proprio un ottimo sorteggio per Camila… se riesce ad approcciare bene il torneo ne vedremo delle belle… speravo di incontrare Serena al secondo turno, se Camila sarà Camila la troveremo al terzo… e chissà…

    • zio gio by zio gio

      A parte il fatto che secondo me Serena annuncerà il forfait martedì.quindi si aprirebbe il varco,ma un passo alla volta. Cibulkova? Giorgi direi…tutto dipende da lei. Basta,ragazzi…non la conoscete?

  31. eulondon by eulondon

    E’ un master mille, ovvio ci si debba confrontare con le migliori. Certo, poteva andare meglio almeno al primo turno. Ma cosa e’ meglio? Ci sono sempre tante variabili… Cosi’ come variabile puo’ essere il rendimento della Slovacca che, a parte i primi mesi di quest anno, ha sempre concesso qualcosa. Quello che ha in piu’ rispetto a Camila non e’ certo il talento. E poi.. Non abbiamo sempre detto che piu’ conta l’ avversaria piu’ la flaca si esalta? Si puo’ fare e, se non si fa, non e’ che si perdono punti o cosa… Rimandiamo tutto alla prossima! FORZA CAMILA!!!

    • by lucio

      Per me sulla terra può vincere tre partite fino a Serena. Cibulkova sula terra e’ più che accessibile.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Perché fate tanti commenti sul sorteggio, deve solo vincere cinque partite per fare la finale punto e basta.
      Vai Camilaaaaaaaaaaaaaa

  32. Giovaneale by Giovaneale

    Ecco il tabellone:
    (1)S.Williams – bye
    Oprandi – Petkovic
    Peng – Lepchenko
    Jovanovski – Stephens (16)

    (9) Cibulkova – Giorgi
    Q – Cirstea
    Q – Zhang
    bye – Kvitova (5)

    (4) Halep – bye
    Keys – Riske
    Beck – V.Williams
    Q – Suarez Navarro (15)

    (11) Ivanovic – Knapp
    Cornet – Flipkens
    Q – Hantuchova
    bye – Sharapova (8)

    (6) Jankovic – bye
    Kuznetsova – Kirilenko
    Q – Pavlyuchenkova
    Meusburger – Pennetta (12)

    (13) Wozniacki – Schiavone
    Muguruza – Burnett
    Bouchard – Nara
    bye – A.Radwanska (3)

    (7) Kerber – bye
    Pironkova – Q
    Makarova – Vinci
    Q – Errani (10)

    (14) Lisicki – Stosur
    Svitolina – Vesnina
    Rybarikova – Q
    bye – Li (2)

    • by claudio

      Grande Giovaneale che ci aggiorni in real time! È già uscito il giorno che giocherà? lunedì o martedì? Te lo chiedo perché sarò lì solo martedì in una toccata e fuga e spero con la tromba in bocca

      • Giovaneale by Giovaneale

        Ti ringrazio.
        Domani uscirà l’ordine di gioco di lunedì,ovviamente se l’incontro di Cami non sarà programmato per lunedì giocherà martedi.Staremo a vedere,bisogna comunque aspettare domani!
        Forza Cami!!!!!

        • by claudio

          Grazie! Speriamo di vederla, live o in tv, lunedì e martedì e mercoledì e giovedì e fino a domenica! Forza Camila sempre e comunque!

  33. Giovaneale by Giovaneale

    La Cibulkova è tds n.9,considerando il bye delle prime 8 al primo turno l’urna è stata micidiale!
    Ps.la Burnett gioca contro la Muguruza e non contro la Ivanovic…errore delle indiscrezioni online.

  34. Giovaneale by Giovaneale

    Eventuale ed ipotetico secondo turno con Cirstea o qualificata.
    È nella parte alta del tabellone!

  35. zio gio by zio gio

    Beh. Che dire. Tra le top ten è la più abbordabile. È una top ten e,in caso di successo,avrebbe un tabellone accettabile. Cibulkova non ha un gran servizio,non è mancina,non ha un rovescio devastante,ha un ottimo dritto. Il clima sarà quello che auspicavamo e,Cibulkova è una che sbaglia parecchio. Fa tanti unforced. Forza ragazzi. Certo meglio mesburger,ma sarebbe stato un altro match.

    • by r.b.

      Sì certo è così scarsa che la finale agli AO l’ha raggiunta per caso… Poi che dire, certamente qualche volta si distrae anche lei, dobbiamo puntare a questo…
      Ma considerato che è uscita al primo turno a Madrid e sarà riposata e concentrata… la vedo molto dura…

  36. boy by boy

    sorteggio molto duro secondo me….quasi proibitivo….dico quasi solo perché è Camila. Altrimenti avrei detto partita impossibile.

  37. by r.b.

    Inutile nascondersi, l’unico dato sul quale si può fare affidamento è la imprevedibilità del tennis femminile. A Madrid la Cibulkova ha perso 6-4 6-0 dalla Stosur, che comunque non è certo l’ultima arrivata. Se la Cibulkova gioca come sa ci sarà molto poco da fare… Però chissà, potrebbe essere in un periodo non favorevole, incappare in una giornata storta, tutto può accadere…. Io non mi lamento perché almeno Camila non si può dire che non giocherà concentrata, e visto che l’avversaria è una top 10 dovrebbe giocare in uno dei campi principali….

  38. by Alessandro1983

    Secondo me sarebbe potuta andare molto peggio, a mio avviso Knapp e Burnett sono spacciate contro ivanovic e Bouchard. Mentre Camila può giocarsela tranquillamente contro la Cibulkova

  39. by r.b.

    Cominciamo bene… sorteggio facile facile…. 🙁 🙁

  40. by besso91

    Sorteggio proibitivo un po’ per tutte come accade nei tornei prestigiosi molto spesso.
    Cami dopo Burnett è quella che ha pescato peggio… ma italiana + top 10 dovrebbe voler dire almeno grand stand, dunque tifo e pubblico che con un’avversaria importante fanno quelle che sono le condizioni che sembrano tirar fuori il gioco migliore di Camilita.
    VAMOS CAMI SIEMPRE!

    • Sephir by Sephir

      La Cibulkova è una giocatrice simile a Camila. Si troverà bene contro di lei a mio avviso.

      • doherty by doherty

        a me non sembra cosi’ simile…cibulkova credo giochi meno aggressiva di cami e cerca di sbagliare poco.
        è piccola e di conseguenza fa’ fatica sul servizio,camila dovra’ metterle tanta pressione e cercare di servire bene quando tocca a lei.
        quest’anno cib ha perso tre volte con Li una con serena due con kerber una con petkovic ,con vekic ed un ritiro…
        insomma per batterla bisogna essere ad un certo livello…
        seconda nella race ….

        dura,ma cami puo’ farcela …deve giocare una partita quasi perfetta e sfruttare il pubblico

  41. Giovaneale by Giovaneale

    1° Turno – Italiane
    Knapp – Ivanovic
    Vinci – Makarova
    Giorgi – Cibulkova
    Errani – Q
    Burnett – Bouchard
    Schiavone – Wozniacki
    Pennetta – Meusburger

    • doherty by doherty

      è dura ma non impossibile…

      • by giux

        sono d’accordo anzi non mi dispiace del tutto questo sorteggio per la verita’… penso Cami si possa trovare bene… burnett e knapp sono andate peggio secondo me!

      • doherty by doherty

        certo le uniche a cui è andata bene sono roberta flavia e sara…
        per cami è dura…probabilmente anche cibulkova non ama la terra(credo preferisca il cemento)ma senz’altro il suo gioco è piu’ adatto di quello di camila per questa superficie…
        sicuramente era meglio incontrarla sull’erba…

  42. eulondon by eulondon

    Pare sia la Cibulkova la prima avversaria di Camila

    • hector by hector

      Se sara’ la Cibulkova dovra’ prendere la Cibalgina per il mal di testa che le fara’ venire Camila.

    • Giovaneale by Giovaneale

      Noooo cavolo….
      Confermato anche su supertennis!

    • journasesto by journasesto

      Quando si può sapere secondo voi se gioca lunedì o martedì?

      • Giovaneale by Giovaneale

        L’ordine di gioco in genere esce un giorno prima quindi domani.Proverò a controllare spesso ed ad avvisarvi in anteprima..cmq sorteggio severissimo,servirà un’impresa.
        Errani prende una qualificata,Vinci la Makarova..le altre non so perchè mi si sono tappate le orecchie dopo la notizia del sorteggio di Cami 🙁

  43. Giovaneale by Giovaneale

    Nelle quali fuori a sorpresa la Cepelova (tds2)

  44. doherty by doherty

    forza camila pesca bene !!!
    siamo tutti con te…

  45. Giovaneale by Giovaneale

    Non c’è modo di seguire lo streaming dell’estrazione del tabellone in Campidoglio?

  46. Madoka by Madoka

    Cami si è allenata dalle 9.30 alle 10.30 purtroppo io non sono ancora arrivato al foro e me la sono persa…non potete immaginare il nervoso…

    • zio gio by zio gio

      So che dalle 11 partono dal foro,direzione Campidoglio. Alle 12 sorteggio. Potresti andare lì,no?

    • Giovaneale by Giovaneale

      Si è allenata anche lei sul centrale come la Pennetta?

    • gimusi by gimusi

      sarebbe bello se qui ci dessero anche informazioni di questo tipo…in modo da seguirla meglio.

  47. ghezzo63 by ghezzo63

    BELLISSIMA foto COMPLIMENTI !! andiamo FORZA CAMI !!!!

  48. eulondon by eulondon

    Purtroppo potro’ esserci solo col pensiero, ma sara’ talmente intenso che e’ come fossi li’! VAMOS FLACA…Crediamoci!

  49. by r.b.

    Sondaggio: chi si ritira a Roma?
    Serve per orientare il sorteggio del Main draw. A Madrid si sono spaccate nell’ordine…
    Kerber: la teutonica di solito è fatta di ferro e non si rompe mai, ma si sa, anche le macchine più perfette possono avere ogni tanto bisogno di una messa a punto dal meccanico…
    Kirilenko: la sua sfiga negli ultimi tempi è pari alla sua bellezza: incommensurabile 🙂 Non so proprio come possa farcela a giocare a Roma…
    Williams: con la fasciatura la gamba sinistra aveva più o meno la circonferenza del circolo polare artico, è già un miracolo che riuscisse a muoversi… 🙂 Secondo me si ritira anche a Roma e gli organizzatori non lo dicono per paura del calo biglietti…
    Difficile dire chi si romperà a Roma, l’effetto Garcia è stato esorcizzato, però c’è voluta la maga Aga… 🙂 ma si sa, lei è una maga….

    • zio gio by zio gio

      Stesso pensiero. Sn artifizi degli organizzatori,così come con Federer,il quale due gg fa,pubblica un messaggio dicendo di non aver ancora deciso; ma se non hai deciso che bisogno c’è di qst messaggio? Misteri dei bnl. Speriamo nel sorteggio: io vorrei evitare i derby,kvitova e halep

      • by r.b.

        Halep facci caso fa un torneo buonissimo poi l’altro esce al primo turno (si riposa)…. Stoccarda fuori al primo, Madrid in semi e forse oltre, Roma primo turno, Parigi vince il titolo (probabile). Non un cattivo sorteggio per Roma, secondo me…

  50. by r.b.

    Io spero in un sorteggio Garcia-mode… Le tue avversarie si ritirano e arrivi ai quarti senza giocare neanche… 🙂 🙂

  51. zio gio by zio gio

    Grandi ragazzi. Pronti via.

  52. entropia by entropia

    …a questo punto spero che Camila sia nel tabellone dalla parte di Serena, che passi al primo turno e la incontri subito al secondo…con una Serena non al meglio (almeno così sembra) ed una Camila spinta da un Centrale che si infiammerà scoprendone le doti nulla sarebbe precluso in partenza…

  53. AlterEgo by AlterEgo

    Grazie, foto stupenda, Camila SPLENDIDA!

  54. gimusi by gimusi

    peccato non poter essere con tutti voi a Roma per vivere questa bella avventura…sono certo che Cami darà il meglio di sè…e anche tutti i trombettieri al seguito…mentre a noi altri toccherà soffrire dal divano 🙂

    PS mi pare che si tratti della seconda avventura…dopo quella del 2008 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      Nooo Gimusi! Ma come: a Madrid si e a Roma no?!?!? 😉
      Scherzi a parte, nemmeno io potrò esserci, ma con il pensiero, con il tifo e su questo blog sempre!
      VAMOOOOS CAMILAAAAAAAAA! 🙂

  55. by Alessandro1983

    Mi chiamo Alessandro e sono di Roma, ho commentato le partite di Camila ogni tanto in questo blog. Domani sarò al Foro italico nel primo pomeriggio, verso le 15 sugli spalti del Pietrangeli a seguire il match di qualificazione di Gioia Barbieri. fatemi sapere eventualmente dove vi incontrerete. Sarò ben lieto di raggiungervi 😉

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ciao Alessandro,scrivi una mail a Matteo o Alberto oppure anche a me..appena avrò novità ti farò sapere.Il mio indirizzo di posta è il mio nickname@libero.it

Leave a Reply