Camila si trova ad Ostrava dove nel week end l’Italia affronterà la Repubblica Ceca per conquistare la finale di Fed Cup 2014. Del team azzurro fanno parte anche Sara Errani, Roberta Vinci e Karin Knapp.

Cami giocherà il secondo singolare contro Petra Kvitova nella giornata di sabato ed il quarto, contro Lucie Safarova, nella giornata di domenica. L’altra singolarista scelta da capitan Barazzutti è Sara Errani.

Barazzutti sulla scelta di Camila: “Ho cercato di fare delle scelte che ritenevo corrette. Camila Giorgi è stata inserita perché questo è un momento molto buono per lei, sta giocando molto bene, è una superficie sulla quale si può esprimere molto bene quindi vale la pena farla giocare. Ho un po’ modulato le scelte con l’inserimento di una giocatrice che sta crescendo”.
Camila dopo il sorteggio: “Ci siamo allenate tanto e bene per conoscere il campo. E’ un po’ più veloce di Katowice, la sfida contro la Kvitova sarà interessante ma io dovrò concentrarmi sul mio gioco”.

L’articolo sul sito della Fed Cup.

Mercoledì c’era stato il primo incontro con la stampa. Ecco le dichiarazioni di Camila: “Vestire la maglia della nazionale è una bellissima sensazione. In Polonia ho giocato molto bene, raggiungere la finale è stato molto importante, mi ha dato fiducia”.

In un’intervista a Supertennis Camila aveva parlato anche del match point fallito contro la Cornet nella finale di Katowice: “Non ci penso la notte, era un punto… fa parte del tennis. Ogni vittoria per me vale lo stesso, sono tutte importanti”.

Giovedì sera le ragazze hanno partecipato all’ormai classica cena di gala, mentre venerdì in mattinata è stato effettuato il sorteggio che ha stabilito l’ordine dei due singolari del sabato e dei due singolari più l’eventuale doppio di domenica.

In questa pagina vi terremo costantemente aggiornati sulle news in arrivo da Ostrava con foto, video, dichiarazioni.

Il servizio di Supertennis su Camila alla vigilia della semifinale di Fed Cup

 

Il “selfie” scattato da Karin Knapp, la cena di gala e le foto del sorteggio (scoprite da dove le ragazze hanno “pescato” il proprio nome…)

semifinalesemifinale cena galaDraw 2DrawUovo sorteggioSorteggio Fed Cup (foto Martin Sidorjak)

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Roland Garros, sarà Giorgi-Dodin al primo turno
    Roland Garros, sarà Giorgi-Dodin al primo turno
  • Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
    Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
  • Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
    Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
  • Wta Praga, due tie-break condannano Camila
    Wta Praga, due tie-break condannano Camila

188 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Giovaneale by Giovaneale

    Punteggio troppo severo per quello che si è visto in campo!
    Camila ha toppato i due game d’apertura al servizio nei due set ed un altro turno sempre al servizio nel secondo set.
    La differenza è tutta li!
    Oggi la Kvitova è stata fenomenale alla battuta ed ha evidenziato qualche limite difensivo di Cami che dovrebbe crederci in alcuni frangenti,basterebbe fare un passo in più e allungare la racchetta.Rivedersi l’aiuterà in qualcosa che,per il suo modo di giocare,sarà sempre un aspetto che non amerà mai fare ma che con certe avversarie è indispensabile per allungare gli scambi.
    In definitiva una bravissima Cami che nulla ha potuto contro una Kvitova che ha fatto valere la fiducia che anche il pubblico le ha saputo dare evitandole passaggi a vuoto che caratterizzano il suo gioco.

  2. by Fan

    Niente da dire, onore a Petra che oggi ha dimostrato di essere una Top.

  3. r.b. by r.b.

    Tra Sara e Camila abbiamo preso una bella stesa… La Repubblica Ceca è certamente una squadra fortissima. Petra su questo campo è una delle primissime al mondo, e in casa in Fed Cup non perde praticamente mai… Buona esperienza per Camila che non ha giocato male, ma obbiettivamente non è riuscita a rispondere…

    • Guido by Guido

      Vero ma sinceramente la vera Camila si e’ vista solo a sprazzi e alla fine del match, oggi Camila era troppo tesa e non ha dato il massimo Petra e’ forte ma Camila puo’ fare molto meglio anche contro di lei

  4. Lino by Lino

    Ragazzi, c’è poco da dire, questa kvitova è ancora troppo forte per la nostra Camila, sul veloce è mostruosa, neanche williams o azarenka le terrebbero testa in queste condizioni.

  5. r.b. by r.b.

    Beh una bella lezione per Camila oggi… Kvitova oggi ha giocato davvero bene, non ha concesso nulla…

  6. r.b. by r.b.

    Camila non riesce a rispondere oggi…
    Comunque è anche una questione di esperienza… E se Kvitova continua a snocciolare ace… C’è poco da fare…

  7. r.b. by r.b.

    Oggi è una di quelle giornate dove la Kvitova è impeccabile. Camila deve subire…

  8. Giovaneale by Giovaneale

    Primo set Kvitova ma bravissima Cami.

  9. r.b. by r.b.

    Molto bene Camila al servizio, peccato il primo turno con tre doppi falli, comunque la Kvitova implacabile al servizio…. Sarà dura…

  10. by Fan

    Questo time out darà la possibilità a Camila di confrontarsi con Sergio e Corrado: non potrà che farle bene.

  11. r.b. by r.b.

    Tra l’altro questo stadio e questo campo è un vero e proprio portafortuna per la Kvitova, qui è praticamente imbattibile, ma vediamo…

  12. Giovaneale by Giovaneale

    Primo gioco a parte in cui Cami è apparsa giustamente tesa,la partita si sta giocando alla pari..sta facendo match pari con la numero 6 al mondo che sta giocando molto ma molto bene.
    Sono fiero di Camila!!!!

  13. r.b. by r.b.

    Dai ragazzi, basta scherzi… Chi di voi hacker ha staccato la corrente? 🙂

  14. r.b. by r.b.

    I tifosi cechi hanno dei discreti trombettieri… Anzi sono proprio bravini… 🙂

    • hector by hector

      Comunque vada l’Italia ha gia’ vinto! Sentire suonare col trombone “il ballo del qua qua” significa che la nostra cultura ha sfondato ad est.

    • silvio74 by silvio74

      Questa interruzione e’ inopportuna!!!!!

  15. by Fan

    Ma che vogliamo dire di questi due baccalà che commentano a spese dei contribuenti?

  16. r.b. by r.b.

    C’è Corrado in campo, sono del tutto tranquillo… 🙂

  17. Lino by Lino

    Impressionante la Kvitova, in alcuni colpi sembra veramente quella che vinse Wimbledon

  18. r.b. by r.b.

    Hm… La Kvitova è piuttosto cinica… Break nel primo gioco e le basta tenere il servizio…

  19. Lino by Lino

    Vi prego, qualcuno metta del nastro isolante sulla bocca di quella telecronista!! Non la si può sentire…. ma la pagano pure??

  20. r.b. by r.b.

    Ha fatto più doppi falli qui in un game che in tutto Katowice… 🙂

  21. Guido by Guido

    Partita troppo tesa Camila sente troppo la partita speriamo si slocchi in fretta altrimenti diventa difficile

  22. Guido by Guido

    Ci siamo FORZA CAMILA!!!

  23. by t.o.

    Camila gioca per salvare la Fed Cup
    Camila gioca per difendere la semifinale che si è guadagnata insieme a Karin negli USA
    Camila gioca per vincere la WC di Stoccarda.
    Camila gioca per alzare il prezzo con i prossimi sicuri sponsor.
    Ci sono molti moitvi per cui Camila potrebbe giocare, ed impegnarsi al massimo per vincere.
    E tutti legittimi.
    Per me Camila gioca solo per battere Petra. Perchè non è vero che non sa chi è Petra.
    Lo sa benissimo. Come sapeva benissimo chi era Maria. E Carolina.
    Camila gioca per dire alle 10 che contano….un posto lì da voi è per me.
    E ve lo dimostro una per una.
    Non ci riuscirà? Forse.
    Ma almeno tutti sappiamo che ci proverà.
    Solo chi gioca per vincere può perdere….le altre semplicemente….non hanno vinto.
    Vai Camila VaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVaiVai
    Questa volta e solo per casi come questo lo scrivo in Italiano

    • by Fan

      Io sono fiducioso, sicuramente sarà spettacolo.

    • hector by hector

      Sono certo che Camila gioca anche per tutti quelli che le vogliono bene, come noi.

      • by t.o.

        Di questo ne puoi essere sicuro. Sono le uniche persone di cui le interessa.
        Per tutti quelli che le vogliono bene. Deve rendere conto solo a loro.

        • hector by hector

          Diciamo che deve rendere conto a se stessa avendo, se possibile, un occhio di riguardo per noi!

    • silvio74 by silvio74

      Eccola!!

  24. silvio74 by silvio74

    Ok. Sino ad ora abbiamo ballato un lento neanche troppo armonico. E’ il momento di passare al rock acrobatico.

  25. by Fan

    Mah, fossi Corrado Sara in queste condizioni proprio non la schiererei domani in singolo.

    • Lino by Lino

      Infatti Sara farà tremendamente fatica anche nei prossimi tornei sulla terra rossa. La Vinci avrebbe perso nettamente anche lei… domani cambierà sicuramente ma non si sa proprio con chi…

  26. Giovaneale by Giovaneale

    Poco da dire,partita a senso unico..complimenti alla Safarova.
    Ora tutto il peso è sulle spalle di Cami,solo lei può allungare la sfida ed avere la possibilità domani di vendicare Sara.
    Forza Cami!!!!!!!
    Ps.A meno di stravolgimenti colossali la Kvitova secondo me domani se la vedrà con Vinci o Knapp.

  27. TEUS by TEUS

    Inutile prendersela con Errani: non ne ha più e si sapeva.
    E ora “bimba” scendi in campo e fai vedere come si gioca sul veloce.

  28. TEUS by TEUS

    Ecco perché avrei fatto giocare Knapp: almeno avrebbe garantito solidità al servizio e potenza coi colpi da fondo. Vinci ed Errani mentalmente non ci sono più da mesi.

    • Lino by Lino

      infatti, anche se Karin sta giocando male, qualche problema in più alla Safarova lo avrebbe creato..

      • TEUS by TEUS

        Senz’altro. E poi aveva già giocato bene a Cleveland più o meno nelle stesse condizioni. Diciamo pure che meritava di essere schierata.

  29. by Fan

    RAI ridicola, come sempre, ma anche Sara mi sembra in grossa crisi psicologica, fatto molto grave per una che gioca principalmente sulla forza di volontà.

  30. Lino by Lino

    Imbarazzante la superiorità della Safarova..

  31. r.b. by r.b.

    Domanda: la Safarova è “cinsistente”? 🙂

    • r.b. by r.b.

      *”consistente”

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ad un certo punto del primo set il rally dei colpi eseguiti di Sara era 98% oltre la linea di fondo e 2% in campo..credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro!

  32. r.b. by r.b.

    Audio e video fuori sincro mostruoso…

    • by antonelo

      Anche la Errani un po’ fuori sincrono in questo primo set

  33. gimusi by gimusi

    qualcuno avvisi la RAI che hanno l’audio sfalsato…madonna mia che incompetenti!!!…fai un telecronaca è la prima cosa da verificare

  34. boy by boy

    pensavo che con le due singolariste abbiamo una completezza unica.
    Una fa il suo punto forte la difesa e l’altra l’attacco…meglio di così 🙂

    • zio gio by zio gio

      Che livello basso sia Sara che Safarova. I colpi non sono puliti. Poi con questo problema audio video. Uno schifo assicurato

  35. biglebowski by biglebowski

    vamos sarita………

  36. Lino by Lino

    Forza Camila!!!!!! fai una bella partita e metti paura alla Kvitova e alla tifoseria ceca!!

  37. riccardo by riccardo

    Forza Camiiiiiiiiii^^ é forza anche Sara!!

  38. riccardo by riccardo

    qualcuno sa se esiste ancora una piccola speranza di vedere camila nel md a stoccarda? sul sito ufficiale il MD da ancora 23 giocatrici.

    • by Quinto

      Su questo sito, nella pagina della programmazione, è stato tolto il link con il torneo di Stoccarda. Peccato, se significa niente partecipazione. Bisognerà aspettare l’Estoril….. Sicuramente la Fed Cup dà a Camila notorietà nello Stato italiano (cosa che interesserà sicuramente a molti), io preferivo la partecipazione a Stoccarda ma evidentemente questo è il prezzo da pagare per potersi allenare in un centro attrezzato e stabile come Tirrenia. Sono già due i tornei a cui Camila ha dovuto rinunciare da inizio anno, speriamo ne abbia una vera convenienza….

      • by besso91

        una wildcard manca ancora di assegnazione. magari non la prenderà camila ed è un peccato. un premier rimane un premier, specie con quelle giocatrici in campo. evitare le quali sarebbe stato ulteriormente fantastico… ma non è Stoccarda che può fermare la sua ascesa.

  39. riccardo by riccardo

    Camila spacca tutto. l’italia ti ama.

  40. zio gio by zio gio

    Ecco. È arrivato sabato. Che tensione. Due osservazioni: i cechi se la stanno facendo addosso. Si aspettavano Camila,ma non ci speravano: adesso non va più bene neanche la scelta indoor per loro. Seconda osservazione: prepariamoci alle urla della kvitova: un’altra poco sopportabile in campo; non lasciatevi confondere dalle sue grida: sembrano delle chiamate”out”,ma in realtà sono urla accompagnatrici di vincenti. Camila oggi cercherà di imporre il suo gioco. La recente sfida contro sharapova,ci dà indicazione del suo livello contro chi spinge. Non indietreggia,fa un ottimo uso delle gambe e tira come una dannata. Forza ragazzi. Teniamo duro.

  41. AlterEgo by AlterEgo

    Rieccomi finalmente! Sono fuori città, con un collegamento 3G, per cui non mi connetto sempre, ma già avevo saputo e letto qui che la nostra Camila è stata scelta com ‘seconda’ singolarista! Che dire…
    Complimenti innanzitutto a Camila e di riflesso – come è ovvio e giusto che sia per ogni traguardo sportivo da lei conseguito – Sergio, essere scelta come singolarista per entramble le giornate è già di per se un gran bel risultato; se poi pensiamo che – ranking alla mano – Camila è ancora (per poco) la quarta delle convocate e ha scavalcato nelle gerarchie una delle cichies penso dimostri tanto, ma proprio TANTO, sul livello tennistico e sul valore della nostra in questo preciso momento storico e d’ora in avanti, e sia altrettanto valente e soddisfacente (mia personalissima opinione) quanto una bella vittoria a livello WTA.
    Del resto, la scelta di Barazzutti è la più logica in assoluto, mi sarei stupito del contrario, fare una scelta conservativa in queste condizioni e con questo avversario sarebbe stato un vero e proprio suicidio sportivo! Ma il nostro buon capitano è uomo vero è di tennis, e ancora una volta lo ha dimostrato in pieno…Non per questo pero la convocazione e conseguente schieramento in entrambi i singolari va sminuito e/o dato per scontato, è realmente una gran bella soddisfazione (leggi premessa di qui sopra) ;).
    Adesso, parola al campo, e penso che oggi ci sara da divertirti, eccome! 🙂
    VAMOOOOSS CAMILAAAAAAAAAAAAAAA! 😀

    • entropia by entropia

      …ecco, AlterEgo è un altro di quelli che leggo volentieri…

    • riccardo by riccardo

      ho letto in qualche sito degli sfottò in relazione alla discussione che si era creata a proposito di una possibile Wc a camilla nel torneo di Stoccarda. Spero che oggi camila faccia un sol boccone di Petra cosi da mettere a tacere tutti coloro che gufano contro questa spelndida Stella nascente del tennis italiano. E una vergogna. Forza camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  42. by t.o.

    Scusate se posto una mia incursione veloce su livetennis……parlavano di race e tiravano giù statistiche come se piovesse….(tra l’altro….è un tale Luca non so che che che scrive cose più che ragionevoli….)
    sapete che quando si usano i numeri in modo un po “forzato” non riesco a stare zitto….ve lo posto…
    lui faceva la media punti torneo e secondo lui Sara e Petra hanno percentuali punto migliori di Camila……sarà……..ho detto sarà…..non Sara.

    “Tutto ciò che scrivi è apparentemente giusto ma metodologicamente sbagliato.
    Sara beneficia di 6 BYE…così come tutte le altre tolta Camila….
    Questo significa che in termine di punti una vittoria le vale come due….e visto le TdS…non rischiano top (10, 20 o 30 dipende dal torneo…) al secondo….(per loro primo) turno…
    E’ il vantaggio, totalmente legittimo, di essere “sù” in classifica…..
    Leggere la Race senza tenere conto di questo come termometro dello stato di forma è …..”un po forzato”…..ma …..è giusto così…
    Prova a scrivere questi numeri….anche loro incontrovertibili…
    2014 W/L
    Camila W 13 L 6
    Petra W 12 L 6
    Lucie W 13 L 8
    Sara W 12 L 9
    Karin W 6 L 10
    Roberta W 2 L 9
    se anche vai a vedere contro chi sono state fatte le W e le L ti accorgerai che Camila è…in testa anche lì……..i punti della Race lasciali per fine anno………”

    Ora torno ai fornelli….avevo dimenticato la coratella……e che fai….la butti via?….
    a dopo….

    • Sephir by Sephir

      Le 13 W di Camila però sono pure contando le qualificazioni dove il livello non è sempre lo stesso di un MD.
      Alla fine ci sono i bye (che quindi aumentano il conto delle vittorie) ma dall’altro c’è anche un livello medio maggiore dell’altra.
      Dal punto di vista di Camila però c’è da dire che lei ha avuto le qualificazioni da fare(quindi arrivava meno fresca contro giocatrici più alte in classifica) e si è trovata a volte a dover affrontare prima delle teste di serie di quanto non avrebbe fatto Petra.
      Non trovo molto affidabile pure questo metodo almeno nei confronti di Camila e Karin.

      • Sephir by Sephir

        volevo dire:
        Alla fine se da un lato ci sono i bye(che quindi aumentano il conto delle vittorie) dall’altro c’è un livello medio maggiore. Meglio che vada a letto XD

        • by t.o.

          Se leggi meglio i numeri ti accorgi che:
          Camila fa 7 delle sue 13 vittorie contro delle U40
          3 U32, 2 top32, 1 top 16 e 1 Top 8
          perde tre volte da top 32 (due sono Cornet…e noi sappiamo come è andata)
          Sara fa 5 vittorie contro top 50 e ci perde 5 volte…le altre 6 vittorie le fa conto U75 (di cui due U100 e da due U100 perde)
          Petra fa 2 vittorie contro top 50, 2 contro top 32 e una contro top 16
          Totale 5 …….le sconfitte sono 5 (come le vittorie) 2 contro top 16 (una è la Navarro) e due contro top 8 ( una è Maria)
          poi se vogliamo dire che le qualifiche sono più facili perchè ti capita una (falsa) 445°……diciamolo…..ma a questo livello 440, o 320, o 175. pari sono…..
          Contro U100 Camila ha perso una volta……Petra una volta e Sara due.
          Perciò stai sicuro……i BYE valgono molto più di quello che immagini (in termini di punti)….ma è normale…..la classifica protegge i primi….e li mantiene in classifica….
          E’ giusto così….quando toccherà a Camila ne gioverà anche lei….
          ma dire che nella Race è dietro a Petra e Sara (per risultati) è ….un po “forzato”….pur essendo vero…..ciao t.o.

          • by t.o.

            “Camila fa 7 delle sue 13 vittorie contro delle top 40”

            Top 40 non U 40
            l’alcol a quest’ora non aiuta…..sarà il vino bianco che ho usato per “addomesticare” la coratella……ciao e Buona pasqua

            • Sephir by Sephir

              ciò non toglie che se vai a vedere le partite perse di Petra troverai delle sconfitte contro giocatrici più alte di ranking di quelle affrontate da Camila e questo fa capire che in ogni caso partono da 2 livelli completamente differenti. Io non voglio dire che l’una sia più in forma dell’altra, semplicemente trovo difficile il confronto al momento visto che partire con un BYE al secondo turno e farsi le qualificazioni son 2 cose completamente diverse.
              Nel primo caso sei facilitato per quanto riguarda i punti ma il livello a cui giochi parte molto più in alto mentre nel secondo caso parti con incontri più facili e il livello si alza progressivamente come anche la tua stanchezza.
              Probabilmente Camila per quello che ha dimostrato è pure in vantaggio su Petra come forma ma sicuramente non tenendo semplicemente conto del rapporto W/L.

              • pablox5452 by pablox5452

                secondo me si può affermare tutto ed il contrario di tutto basandosi su dei numeri per giunta molto limitati. Io credo che ogni incontro faccia partita a sé e dipenda dalle caratteristiche dell’avversaria, da come stai in palla tu (o non stai in palla) dalla superficie, vento (se c’é) sole, caldo umido pioggia pubblico, giudici (questo come ultima cosa, a meno che non ti chiami Fognini 😀 ) Poi quando le statitiche saranno più complete (tipo dopo wimbledon ) allora si potrà anche fare discorsi statistici. guardando i numeri Sara è sfavorita con la Safarova, ma non mi stupirei più di tanto se facesse partita pari o addirittura vincesse, o Camila vincesse con la kviotva e perdesse dall’altra.

    • TEUS by TEUS

      A mio avviso non ci sarebbe nemmeno bisogno di studiare le statistiche perché, solo guardando gli incontri, è piuttosto chiaro che Camila stia giocando a un livello, forse anche due, superiore a Errani quest’anno.

  43. eulondon by eulondon

    Grande Camila… Ti interessa solo di fare il TUO GIOCO!! Hai ragione, i problemi sono di Petrona, non tuoi!!!!

    • r.b. by r.b.

      Giusto dire così, ma chiaro che Camila fa pretattica…. Naturalmente non deve snaturare il suo gioco, però almeno sapere che è mancina, come serve ecc… Sarà andata a vedersela su YouTube e poi Sara e Roberta ci hanno giocato tante volte, le avranno pur detto qualcosa. Inoltre il capitano è lì per qualcosa o sbaglio? Lui ha esperienza e conosce bene le avversarie, le avrà certamente detto qualcosa per il match di domani. Ripeto, non vuol dire affatto cambiare gioco, probabilmente anzi la Kvitova è perfetta per il gioco di Camila perché certo non difende, però quando inizia a tirare forte e dentro le righe sono dolori… Speriamo che la forma di Camila basti a fare la differenza…

  44. by t.o.

    Carissimi trombettieri…..visto che ormai siamo in tantissimi non è più indispensabile che i “soliti noti” sostengano la discussione. Decido perciò di preparare “scientificamente” questa settimana “santa”.
    Non sono cattolico….perciò la santità di questa settimana la dedico a me stesso ed ai miei “credo”..
    E per farlo devo pianificare le “visite parenti” le “gite fuori porta”, le “tradizioni culinarie” e tanto altro da oggi a domenica pomeriggio.
    Mollo perciò la “postazione computer” e vado a preparare:
    1° La mia mitica pizza di formaggio di cui parlavo giorni fa e di cui Big ha la ricetta in esclusiva…..
    in onore della Fed Cup ( e principalmente delle designazioni) autorizzo Big (se qualcuno lo richiede) a divulgarla….(in forma pubblica o privata deciderà lui).
    2° vado a sezionare l’agnello (produzione stragarantita locale) per ricavare, Coscio, Spalla, Sella, e le braciolette da fare fritte in fritto Imperiale (con Zucchine, Carciofi, e Cervello) la domenica della santa pasqua ……
    Sono certo che Camila contribuirà a farmi scrivere “santa pasqua” in lettere maiuscole……
    ma comunque vada…..Vamossssssss Camilaaaaaaaaaaa Vamossssss Saraaaaaaaaaa Vamosssss Robetraaaaaaaaaa Vamossssssss Karinnnnnnnnnnn (a cui mando un bacio personale se mi dovesse leggere) Vamosssssssss Corradooooooooooo vamossssssssssss TROMBETTIERI…………………
    Stavolta si trobetteggia per la Patria……..Vamosssssssssssssss Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (visto che forza italia è stato scippato da altri….)
    ci sentiamo tra due ore…..o tre…..

    • gimusi by gimusi

      bel menù t.o. complimenti…m’è venuto un languorino 🙂

    • AlterEgo by AlterEgo

      Soprattutto, oltre ai doverosi complimenti per il ghiotto menù, i complimenti debbano essere fatti soprattutto per la parte tennistica del post che dimostra – una volta di più e se mai ce ne fosse bisogno – l’imparzialità e la neutralità degli utenti qui rispetto ad altri lidi. Anche per questo ho deciso di seguire Camila e di postare unicamente qui! 😉
      Nello specifico, complimenti t.o., i vamos dispensati a TUTTE le azzurre di questa spedizione, nessuna esclusa, dimostra che, nonostante il pregresso di alcune sanguinose (ed offensive nei tuoi confronti) discussioni che ho seguito dietro le quinte soprattutto qui e pochissimo altrove, riesci comunque a mantenere un atteggiamento ed un tifo equilibrato…questo è il modello da seguire, e dovrebbe servire di lezione: tifare per una certà entità, tennistica o di qualunque altro genere, non significa affatto denigrare o remare contro un’altra a prescindere, a tutti i costi (anche quello di sembrare ridicoli) e senza raziocinio alcuno…

  45. by t.o.

    Scusate la mia “Alzheimer Light”……avevo scritto una cosa da pubblicare “in Testa” e non trovandola pubblicata l’ho troveata postata a risposta di un post di ieri……..la ripubblico dove la volevo mettere…..per chi l’ha già letta e commentata…..pazienza…..repetitia juvant….

    Ma io questo volevo dire…..
    Io non dico che vince A contro B perchè lo decidono gli “astri”….dico che nonostante le regole transitive (che se non incidono in senso attivo non decidono neanche in senso passivo) è statisticamente più “POSSIBILE” che chi ha vinto contro chi con te ha perso o viceversa è comunque un’indicatore…..
    Se tu hai altre “priorità” (il ranking, l’esperienza, o quello che ti pare…..) giocale…
    Alla Roulette si gioca su statistiche precedenti……dopo 8 neri dovrebbe uscire il rosso. Non è un regola perchè ogni estrazione ha regole neutre….50% per il rosso e 50% per il nero. Ma dopo 8 estrazioni di nero il 50% del nero va ascritto con una freccia “DISCENDENTE”…..(la teoria dei grandi numeri….)
    Non è una certezza. Ma è l’unico dato che abbiamo.
    Camila non ha mai perso sul cemento con una top ten.
    Questo è il dato oggettivo…….
    Se vogliamo contrapporgli che roberta dopo 10 partite sul veloce ha più possibilità poichè “….prima o poi dovrà vincere…..” liberi di farlo…….
    E’ una logica anche quella……basta dirlo…….
    Noi siamo trombettieri…….perciò Vamooooooooooossssssss Camilaaaaaaaaaaaaa
    Questo lo dice il cuore……..
    Ma il cervello è d’accordo……………….
    Ed ora Vamoossssssssssss Saraaaaaaaaaaaaaaaa…..perchè può vincere…..e se non vince…..almeno siamo sicuri che la stanca per il match del giorno dopo…….Quando si gioca di squadra anche questo può essere utile…
    Vamooooooooossssssssssssss Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • r.b. by r.b.

      Scusa se incomincio a toccare ferro però…. 🙂 🙂 🙂 Per questa storia che Camila non ha mai perso con una top 10 sul cemento…. 🙂 🙂 🙂

      • AlterEgo by AlterEgo

        Mi aggrego a te nel rito scaramantico, e per agevolare l’operazione corro a recarmi presso una fabbrica di carpenteria metallica! 😀

  46. by Fan

    Caspita che servizio supertennis versione trombettiere :-)))))

    • r.b. by r.b.

      E ma sì diciamolo che l’abbiamo pagato noi se no mica faceva un servizio così pro Camila… 😉 😉 😉

      • r.b. by r.b.

        Ah dimenticavo, abbiamo pagato anche Corrado… 😉 :O 😀 B-)

      • AlterEgo by AlterEgo

        Ragazzi poi ditemi la quota procapite e il c/c dell’amministratore delegato di SuperTennis che voglio partecipare anch’io…Camila se lo merita! 😉 😀

        • AlterEgo by AlterEgo

          Ovviamente, idem come sopra per il Bara, anche lui se lo merita!!! 😀

    • Giovaneale by Giovaneale

      Il primo trombettiere è il capitano ceco,ha detto che avevano previsto con largo anticipo che Barazzutti avrebbe schierato Errani e Giorgi 🙂
      La Kvitova spera di entrare in campo sull’1-0 per avere meno pressione e giocare più tranquilla..noi rispondiamo che vogliamo vederla tesissima quindi forza Sara e poi forza Camila!!!!!

      • r.b. by r.b.

        Petr Pala trombettiere, questo è troppo…. 🙂 Bisogna mandare una mail di protesta alla federazione ceca tennis… 🙂 La federazione italiana tennis purtroppo è infarcita di trombettieri, sarà molto difficile sradicarli da lì dentro, ma questo si sapeva. Non vorrei che a causa di clamorosi risultati diventassero trombettieri anche gli organizzatori di un noto torneo tedesco che si gioca su terra battuta indoor… 🙂 😉

      • by lelitolelita

        quindi la kvitova teme la Giorgi….

        • Giovaneale by Giovaneale

          Camila non ha mai visto giocare la Kvitova,la Kvitova ha visto Cami solo contro la Sharapova,per sua stessa ammissione.
          Lo staff ceco comunque è andato a guardare qualche allenamento di Cami e le riferiranno cosa fare in campo per batterla..noi le diciamo che in campo Camila la farà sudare lo stesso…dai Cami!!!!!

          • r.b. by r.b.

            Speriamo che almeno si sia accorta che Petra è mancina…. 🙂

            • by t.o.

              Lo sa che è mancina…..non ti preoccupare…..lo sa…..

  47. by Fan

    Dire lo sapevo mi sembra scontato, dato che il mitico Corrado è troppo intenditore per non vedere.
    Adesso più che il salto di qualità , che già c’è stato al 70 %, mi aspetto il salto di popolarità mediatica, visto che sogno già Camila darci il punto decisivo 🙂

  48. Giovaneale by Giovaneale

    Se non sapete cosa guardare in tv su supertennis c’è Cami vs Sharapova..1-1 al terzo 🙂

  49. by Cristian

    Non vedo l’ora di gustarmi Giorgi – Kvitova.
    Da tanto aspettavo questa sfida, true power tennis.

    • zio gio by zio gio

      Sto vedendo su youtube qualche match di kvitova. Beh pur riconoscendo che la ceca è un talento unico nella top ten,devo dire che lo stile di Cami è superiore ed ineguagliabile

      • r.b. by r.b.

        Condivido, Petra è una delle pochissime che mi dà un brivido quando gioca… Ma ora c’è Camila, speriamo che domani Petra non sia troppo in forma….

  50. pablox5452 by pablox5452

    COntento delle scelte di Barazzuti, speriamo che le nostre ragazze si facciano onore, lottino fino alla fine, poi se vincono è meglio.
    Bellissima Camila con la maglia azzurra (as usual…)

  51. by SanTommaso

    Cami è “seconda” singolarista solo per il ranking ma era chiaro che sarebbe stata la “prima” e che il ballottaggio per l’altra singolarista sarebbe stato tra Errani e Vinci. In condizioni normali avrei scelto la Vinci, ma forse Sara è un po’ più in fiducia al momento. Certo le risposte a quel servizio, con il campo veloce… che paura!

    Concentrandosi su Camila invece… Noi le chiediamo di portare a casa due punti, ma noi siamo i trombettieri. Diciamo che un punto sarebbe buonissimo e tutto sommato non infattibile. Nella tempesta di rumori dell’arena ceca Camila è forse quella che più di tutte è capace di isolarsi e giocare davvero “il suo gioco”, che non vuol dire come ancora qualcuno vuole credere “spararle tutte” ma vuol dire non adattarsi all’altra, bensì costringerla a trovare delle contromisure (sempre che ne sia capace). Il match contro la Kvitova sarà decisivo per le sorti della semifinale: se Cami riesce a batterla è fatta, segnatevelo. Tra le due quella che ha più da perdere è la Kvitova: gioca in casa, a due passi da casa e con amici e parenti a vederla, ha il fattore campo, pubblico, classifica. Se non vince è un fallimento. Se Camila non vince ci ha provato. Se la Kvitova vince ha fatto il suo. Se Camila vince a) ha fatto il suo (trombettiere-mode); b) impresa Giorgi (titolo standard); c) doveva darle doppio 6-0, perché ha perso qualche game? (Presidente-mode!)

    Forza bimba, facci divertire!

    • by lelitolelita

      manca la d) una vittoria con avversaria inconsistente e in crisi che si è battuta da sola,. Il vero test sarà il prossimo… (finiintenditori-mode)

      • by SanTommaso

        Quelli lasciamoli perdere, evitiamo di dar loro soddisfazione per piacere.

      • r.b. by r.b.

        Mitico! Se non l’avessi scritta tu, l’avrei fatto io pari pari 🙂 (però l’avrei definito rosiconi-mode 🙂 🙂 :-))

    • Giovaneale by Giovaneale

      Servirà un’impresa..giocare il secondo match a casa loro,in condizioni ambientali quasi impossibili,contro la loro miglior giocatrice che è anche numero 6 al mondo..per fortuna Camila pensa sempre positivo,speriamo che riesca a giocarlo il suo gioco e se sarà cosi…..ci sarà da divertirsi 🙂

      • journasesto by journasesto

        Campo più veloce che a Katowice: secondo me un vantaggio in più per Camila. Kvitova tira forte, ma la bimba non si spaventa. E i suoi piedi viaggiano veloci

      • by lelitolelita

        …e noi ci divertiremo !!!

  52. TEUS by TEUS

    E comunque Kvitova dovrà muovere a dovere i piedi domani perché si troverà a fronteggiare la seconda palla migliore (sì, quella piatta, sempre uguale, senza kick e nessun altro tipo di rotazione) dell’intero circuito. Se invece tenderà a rimanere “piantata” come le capita spesso, avrà molti problemi sul servizio di Camila.

    • AlterEgo by AlterEgo

      Esatto, secondo me questa potrebbe essere la chiave del match: servire e rispondere spesso al corpo! Soprattutto in uscita dal servizio, la Kvitova è pachidermica…Unica incognita, il fatto che sia mancina, spero questo non dia troppo fastidio a Camila, al suo gioco e ai suoi colpi…

  53. entropia by entropia

    Onore a Gabriel García Márquez!

  54. by ale

    “La Kvitova ha vinto wimbledon,l’hai vista, l’hai seguita? “.
    “No, non l’ho seguita. Ma io gioco il mio gioco…”.
    Per quanto sempre imbarazzata come se fosse sempre un’intrerrogazione a scuola, il candore di Cami e’ unico anche nelle risposte alle interviste.

    • TEUS by TEUS

      Agassi da giovane rispondeva esattemente nello stesso modo.

  55. Giovaneale by Giovaneale

    Piccolo OT
    La Safarova prende il posto di Flipkens nel md di Stoccarda.
    Md che rimane sempre incompleto,manca la 24esima.
    Io continuo a sperarci 🙂

    • by lucio

      Speriamo. Nel sito ufficiale presente ancora Camila nelle qualificazioni .
      Con tutti i soldi che girano in questi tornei hanno tutti un sito ufficiale tenuto aggiornato in modo indegno.

      • by SanTommaso

        E’ già uscito il tabellone delle quali e quelli hanno ancora la lista con Camila???

        • Giovaneale by Giovaneale

          E’ vero..sito che lascia molto a desiderare!
          Ho l’impressione che per escludere definitivamente la possibilità di vedere Cami a Stoccarda occorrerà aspettare l’uscita del md!Fino ad allora….continuerò a sperare in una miracolosa wc

  56. boy by boy

    è prima anche nelle foto 🙂

    • boy by boy

      è capofila….tira il gruppo!

    • AlterEgo by AlterEgo

      Come direbbe il nostro Presidentissimo, lei primeggia in tutto, anche nelle file indiane!;)

  57. r.b. by r.b.

    Grazie a Corrado Barazzutti. Un conto sono i trombettieri, tifosi faziosi di Camila, capaci solo di insultare le avversarie nei commenti sul blog. Ma qui c’è un selezionatore e allenatore imparziale, che tra l’altro ha giocato a tennis e molto bene, con un’esperienza in Fed Cup e coppa Davis invidiabile. E cosa ti fa sto buontempone? Va a schierare davvero Camila, che non ha praticamente esperienza e ha battuto solo avversarie “inconsistenti” (cit.). Anzi, da una c’ha pure perso. E qui Corrado è chiamato a scegliere le migliori, è il c.t. di tutti gli italiani, se perdiamo è colpa, tra virgolette, sua, o comunque lui è il responsabile… Boh si vede che di tennis delle ragazze non ci capisce poi molto… 🙂 🙂 🙂

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ben detto r.b.
      La strada è ancora lunga ma le basi ci sono.
      Per cosa?Per rimandare dall’altra parte le etichette che poco si addicono a descrivere tutte le imprese di Camila…avanti cosi Cami!!!!!

  58. gimusi by gimusi

    ecco il programma TV per domani…

    PROGRAMMA
    REPUBBLICA CECA – ITALIA
    diretta su RaiSport2, differita su SuperTennis

    sabato dalle 13.00
    Lucie Safarova (CZE) c. Sara Errani (ITA)
    precedenti: 1-1
    2009, Barcellona, terra battuta: Safarova 63 63
    2013, Fed Cup, terra battuta: Errani 64 62

    Petra Kvitova (CZE) c. Camila Giorgi (ITA)
    nessun precedente

    domenica dalle 12.00
    Petra Kvitova (CZE) c. Sara Errani (ITA)
    precedenti: 6-0
    2012, Australian Open, cemento: Kvitova 64 64
    2012, Fed Cup, veloce indoor: Kvitova 64 63
    2012, New Haven, cemento: Kvitova 61 63
    2013, Dubai, cemento: Kvitova 62 16 61
    2013, Fed Cup, terra battuta: Kvitova 26 62 60
    2013, Pechino, cemento: Kvitova 64 67(3) 63

    Lucie Safarova (CZE) c. Camila Giorgi (ITA)
    nessun precedente

    Andrea Hlavackova/Klara Koukalova (CZE) c. Karin Knapp/Roberta Vinci (ITA)

    http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=67334

    • Guido by Guido

      Io avrei fatto giocare Karin e non Sara contro safarova e il doppio Errani Vinci, speriama vada bene lostesso

      • by lucio

        il doppio sicuramente se decisivo non sarà quello

      • AlterEgo by AlterEgo

        Giusto in senso assoluto, meglio Karin che Sara sul veloce…Purtroppo però Karin è totalmente fuori forma in questo momento, per cui la scelta del nostro Capitano – almeno tra le due -sembra obbligata, altrimenti ci avrebbe riflettuto anche lui…

  59. boy by boy

    dalla gazzetta…un articolo con la foto di Camila (non a caso): Un match tra bombardiere che non spaventa la Giorgi: “Cercherò di imporre il mio gioco, senza pressioni”.

  60. TEUS by TEUS

    Ho dato un’occhiata a Diyas – Cibulkova e ora capisco come mai Camila abbia avuto così tanti problemi contro la kazaka. Diyas gioca molto bene in difesa ma sa anche spingere la palla quando ne ha l’opportunità. Possiede anche buon tocco e carattere (ha recuperato nel terzo set da 0-3 e 1-4 per poi perdere 4-6 in due ore e quaranta minuti di gioco contro una delle giocatrici più in forma del circuito).
    Cibulkova andava spesso fuori giri perché costretta a fare due o tre accelerazioni quasi in ogni scambio per vincerlo. Insomma, la kazaka è piuttosto completa come tennista e sta giocando particolarmente bene. Camila ha perso contro una signora giocatrice a Miami (passo falso a metà quindi).

    Per quanto riguarda domani, avrà le sue chanches se si confermerà sui livelli degli ultimi mesi.

  61. by Quinto

    La foto dell’ovetto di cioccolato scartato e in parte consumato! Che carina!!! …. Sono queste le piccole cose, le finezze di Camila (e del suo entourage: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!) che conquistano tutti…..

  62. Donny by Donny

    NUMERO UNO LA GIORGI, RICCORDATEVI, NUMERO UNO CAMILA GIORGI

    • gimusi by gimusi

      mo’ me lo segno :_|

      • AlterEgo by AlterEgo

        Creati sul link sul desktop a questa pagina, fai prima! 😉 E comunque, parole sante! 😀

  63. r.b. by r.b.

    Come previsto da molti, non solo da me, Barazzutti schiera Errani come prima e Giorgi come seconda singolarista. Il sorteggio è buono, meglio giocare come seconda, soprattutto se Sara vincerà. In caso contrario sarebbe duro entrare in campo sullo 0-1, con un pubblico di casa gasatissimo e una avversaria obbiettivamente fortissima.
    Non vi fate ingannare dal doppio Vinci-Knapp, Barazzutti fa sempre così, schiera le due che non giocano in singolare, poi giocano Errani-Vinci, a meno che il risultato non sia definito.
    Che dire? Bene, due grandi match per Camila, la fiducia di una intera nazione, avversarie molto forti e toste….tutta ottima esperienza. Speriamo di avere delle soddisfazioni.

  64. by lelitolelita

    Sono contento.
    Sono contento che Camila sia schierata titolare (era abbastanza ovvio data lo stato di forma e la mia previsione espressa nei giorni scorsi era proprio Errani -Giorgi ma finché non c’era l’ufficialità il dubbio c’è sempre) . Sono contento perché Barazzutti ha confermato di avere idee chiare e fiducia in Camila. Sono contento perché questa settimana, a prescindere dal risultato, sarà una bella e proficua esperienza per Camila. Ma sono contentoanche perché so che ogni voltache voglio sapere qualcosa su Camila mi basta venire sul sito e tutti voi mi / ci aggiornate con puntualità su ogni aspetto. Grazie a tutti. Spero davvero di poter venire a Roma (ma non sono sicuro per via del lavoro) e poter incontrare e conoscere qualcuno di voi.

  65. by ale

    Grande corrado, ora ci si diverte!
    Ah mi raccomando: i drop shot contro la Kvitova. Per tutto il resto c’e’ Cami che anche contro la giocatrice piu’ potente del circuito insieme a Serena non fara’ certo il tergicristallo.

  66. Sephir by Sephir

    Al di là del risultato finale spero che Camila si diverta, che faccia esperienza e infine che mostri il suo talento.
    Penso che abbia delle ottime possibilità sia contro la Kvitova che contro la Safarova.

  67. by besso91

    MA VIEEEEENIIIIIIIIIII!!!! due partite da titolare da giocare per il tricolore! quest’anno finalmente puoi esprimerti Cami! divertiti

  68. Lino by Lino

    bellissima notizia anche se era preventivabile, ma con le gerarchie di anzianità non si sa mai…
    Sarà un bellissimo match quello con la Kvitova e con il coltello fra i denti!
    Mostra all’Italia intera e a chi ancora non ti conosce il tuo talento smisurato.
    Domani, dalle 16 in poi stacco cell ecc. e mi godo sta partita 😉
    Vamoosss Camila

  69. doherty by doherty

    camila secondo me fa’ meno fatica a giocare contro kvitova che è potente ma concede anche dei punti gratuiti e non è un fenomeno atleticamente piuttosto che con cornet che ha una palla meno pesante ma rimanda tutto…
    quindi se gioca come settimana scorsa per me è favorita

  70. ghezzo63 by ghezzo63

    Forza Cami è alla tua portata ! Forza ragazze !!!

    • by poppy

      Sono molto contento della scelta effettuata da Barazzutti.
      Era logico che avrebbe scelto la Errani come prima singolarista ed era auspicabile la scelta su Camila, visto il suo stato di forma e i non brillanti risultati della Vinci negli ultimi mesi.
      Detto questo mi permetto di giocare ed esprimere dei pronostici:
      La Errani, non certo in formissima negli ultimi periodi ha a mio avviso 40 % di probabilità di battere la Safarova ma credo anche che il suo match possa essere determinante per il prosieguo della competizione.
      All’evidenza la Kvitova “dovrebbe” essere “ancora per il 2014 più forte di Camila per cui anche in questo Match le probabilità di vittoria di Camila non dovrebbero essere superiori al 40%.
      Detto questo però tutto potrebbe cambiare se la Errani battesse la Safarova; in questo caso il punto per la Kvitova diventerebbe determinante e non è escluso che la stessa potrebbe sentire la responsabilità e subire un po’ di “braccetto”.
      Quanto a Camila non credo invece possa essere condizionata dal primo risultato; io credo che lei giochi comunque come sa e scenderà in campo sicuramente per fare la propria partita convinta di poterla vincere.
      Abbiamo tutti sentito l’intervista di Supertennis nella quale ha affermato di aver già superato il Match point contro la Cornet.
      Io credo che la forza di Camila non stia solo nel suo tennis o meglio saper giocare come lei è essenziale ma non si diventa TOP 10 o come credo TOP 5 se non si ha la testa di un campione.
      La sua forza è la convinzione di non entrare mai in campo battuta ed è questo che intimorisce le avversarie.
      In questo ricorda molto e passatemi il paragone Alberto Tomba.
      Anche lui era un grande sciatore ma era soprattutto un vincente.
      La sicurezza di un campione non la vedi nei gesti atletici, peraltro importanti sia in Camila che in Alberto , ma la leggi nei loro occhi, nel loro sguardo ed è quello sguardo che spaventa ed intimorisce gli avversari.
      Mi son già dilungato troppo e mi scuso per questo.
      Tifiamo Erranni pronti poi ad esaltarci per la partita che Camila saprà regalarci.

  71. gimusi by gimusi

    grande Barazzutti è proprio il secondo papà di Cami…ed è un grande CT…capace di scegliere la giocatrice più in forma…mi dispiace per Roberta…ma avrà modo di farsi valere in doppio…forza bimba e fora ragazze!!!

    • Giovaneale by Giovaneale

      Secondo me la Vinci giocherà domenica contro Kvitova con la quale è avanti negli scontri diretti (2-1).Sara,come dicevo prima è sotto 6-0 e Barazzutti non può non tenerne conto.

      • doherty by doherty

        sono d’accordo..
        infatti ieri avevo chiesto se qualcuno sa’ nel caso in cui sara non dovesse giocare il singolo nella seconda giornata potrebbe pero’ disputare il doppio ..
        è possibile ?

        • Giovaneale by Giovaneale

          Il doppio dovrebbe essere Vinci-Knapp,almeno cosi è stato deciso da Barazzutti.

          • doherty by doherty

            di solito si mettono sempre le due che non fanno il singolare e poi eventualmente si cambia.
            quello che volevo sapere è se sara non gioca il singolare puo’ disputare il doppio

            • doherty by doherty

              perchè se cosi’fosse domenica secondo il singolo lo giocheranno camila e roberta o karin.
              ed il doppio (se decisivo) sara e roberta

            • Giovaneale by Giovaneale

              Secondo me si!
              La squadra si compone di quattro elementi e il capitano può schierare chi vuole,l’importante è rispettare le classifiche individuali..prima vs seconda e prima vs prima.

              • doherty by doherty

                si pero’ il mio dubbio è che se sara si fa sostituire in singolo non puo’ giocare il doppio perchè è nella stessa giornata

  72. eulondon by eulondon

    Lo sapevo!!! Me lo sentivo troppo che questa sarebbe stata la scelta! Forza Camila: SI PUO’ FARE!!!!

  73. journasesto by journasesto

    Grande Barazzutti, scelta logica ma coraggiosa

    • Giovaneale by Giovaneale

      Felicissimo per questa scelta!
      Camila avrà la possibilità di giocare senza troppe pressioni,nessuno le chiede di battere Kvitova ma ci proverà sicuramente la nostra bimba!
      Forza Cami,forza Italia!!!!!

  74. Madoka by Madoka

    Quindi il primo match è Errani Safarova e poi Camila contro Petra.

    Forza !!!

    • Giovaneale by Giovaneale

      Apre Errani-Safarova alle 13,a seguire Cami-Kvitova
      Ps.la Errani ha 0-6 contro la Kvitova,comunque vadano i primi due singolari scommetto che Sara non giocherà da singolarista domenica.

    • Giovaneale by Giovaneale

      Aprirà Errani-Safarova alle 13,a seguire Cami-Kvitova..tutto in diretta su raisport e in differita su supertennis.
      Ps. Sono pronto a scommettere che,comunque vada la prima giornata,la Errani non giocherà contro Kvitova in quanto i precedenti tra le due sono nettamente a favore della ceca (6-0).

  75. by besso91

    se Barazza è intelligente (e lo è) farà giocare sabato da titolare Camila. Se si arriva sul 2 a 0, sebbene sia improbabile può piazzare la Vinci in seconda giornata da singolare… altrimenti Camila rimane davvero l’unica in grado, concretamente, di poterci portare in una nuova finale, in cui ricordiamo potrebbe ancora essere protagonista! #teamGiorgi

  76. Madoka by Madoka

    Potevano almeno vestirle diversamente rispetto alla sfida con gli US.

    • gimusi by gimusi

      anche perché per cenere in una palestra una tutina è più adeguata…mannaggia un po’ tirchia la federazione…un bel ristorante no eh? 🙂

      • silvio74 by silvio74

        Ho pensato immediatamente la stessa cosa. Almeno in fatto di eleganza dovremmo vincere 5 – 0.

  77. by t.o.

    Se guardiamo agli ultimi tornei…..da Dubai ad oggi Petra perde contro Maria, Carla Suarez Navarro e Cibulkova. Lucia perde conto Maria, Andrea Pektovic, Halep e Jankovic.
    Contro Halep, Jankovic e Cibulkova Camila non ci ha mai giocato…..contro le altre si….
    La regola transitiva non conta nulla……ma quando si tratta di giocatrici con lo stesso tipo di gioco la regola transitiva qualcosina comincia a valere…..
    I due possibili punti di Camila sono perciò possibili. Non credo nella regola transitiva….ma è meglio averla dalla propria parte che contro. Nessuna di loro ha affrontato Cornet di recente.
    Lucia ci ha faticato (al terzo) quando Alize perdeva contro Nastassja Burnet o contro Galina Voskoboeva…….e viaggiava intorno alla 40° posizione…….

    • Guido by Guido

      Non so se Camila le battera’ so per certo che le puo’ battere tutte e due comunque io spero che le serva come esperienza…i prati verdi si avvicinno e io non vedo l’ora che arrivi Luglio

    • zio gio by zio gio

      T.o. Concordo in pieno. Per giunta aggiungo, kvitova,a mio parere il vero talento della top ten, tira un servizio meno forte della Giorgi,ha un dritto altrettanto devastante a quello della nostra,ma ha un rovescio,bellissimo,spesso incrociato,più potente,ma secondo me meno efficace di Camila. Contro Safarova,credo che il discorso sia diverso. Lucie sbaglia molto e soprattutto,nei momenti di difficoltà,lascia andar via la partita senza lottare.

      • by t.o.

        Ma io questo volevo dire…..
        Io non dico che vince A contro B perchè lo decidono gli “astri”….dico che nonostante le regole transitive (che se non incidono in senso attivo non decidono neanche in senso passivo) è statisticamente più “POSSIBILE” che chi ha vinto contro chi con te ha perso o viceversa è comunque un’indicatore…..
        Se tu hai altre “priorità” (il ranking, l’esperienza, o quello che ti pare…..) giocale…
        Alla Roulette si gioca su statistiche precedenti……dopo 8 neri dovrebbe uscire il rosso. Non è un regola perchè ogni estrazione ha regole neutre….50% per il rosso e 50% per il nero. Ma dopo 8 estrazioni di nero il 50% del nero va ascritto con una freccia “DISCENDENTE”…..(la teoria dei grandi numeri….)
        Non è una certezza. Ma è l’unico dato che abbiamo.
        Camila non ha mai perso sul cemento con una top ten.
        Questo è il dato oggettivo…….
        Se vogliamo contrapporgli che roberta dopo 10 partite sul veloce ha più possibilità poichè “….prima o poi dovrà vincere…..” liberi di farlo…….
        E’ una logica anche quella……basta dirlo…….
        Noi siamo trombettieri…….perciò Vamooooooooooossssssss Camilaaaaaaaaaaaaa
        Questo lo dice il cuore……..
        Ma il cervello è d’accordo……………….
        Ed ora Vamoossssssssssss Saraaaaaaaaaaaaaaaa…..perchè può vincere…..e se non vince…..almeno siamo sicuri che la stanca per il match del giorno dopo…….Quando si gioca di squadra anche questo può essere utile…
        Vamooooooooossssssssssssss Saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  78. by Fan

    Vedrete poi che alla fine Camila una partita comunque la giocherà (non dico quale 🙂

  79. doherty by doherty

    qualcuno sa se nel caso in cui nella prima giornata giocassero sara-saf e camila -kvit ,nella seconda sara potrebbe essere sostituita da roberta o karin contro kvit ma giocare ugualmente il doppio ?

  80. by Quinto

    Ma guarda che Camila è proprio bellina, piccola cara! Ha lo sguardo dolce, pudico, modesto e sognante…. E’ ancora pulita, che cara persona: il linguaggio del corpo non mente! Chissà che riesca a mantenere tanta cristallina bellezza interiore, benché il tempo corrompa tutti e l’ambiente che deve frequentare per lavoro non sia dei più facili…. Che tenera!

    • by Fan

      Mi fa piacere vedere le ragazze sorridenti e serene, anche se devo dirti Quinto, anche se spesso mi trovi d’accordo, che il tennis non è proprio il terreno ideale per la tenerezza 😉

      • by Quinto

        Ah, ma agonisticamente Camila è una belva! E sono anche sicuro che sia una ragazza sveglia e che sa bene il fatto suo, si capisce da molte cose… Il mio era un discorso con sentimento paterno, perché c’è anche un lato umano che traspare e Camila mi ispira senso di protezione. Segno evidente che sto cominciando ad avere troppe tacche sulla canna del fucile e qualche primavera in eccesso…..

  81. gimusi by gimusi

    ma la cena di gala dove l’hanno fatta? in una palestra?

    • Guido by Guido

      ahahahha vero si potevano correggere il caffe’ con l’estintore 😀

    • AlterEgo by AlterEgo

      Evidentemente anche la FIT, in questi tempi di crisi, tende al risparmio…

  82. r.b. by r.b.

    Lo confesso solo una volta e poi mai più, almeno per il week end 🙂
    Petra Kvitova è una giocatrice incredibile e amo il suo tennis alla follia… Quando ha vinto Wimbledon nel 2011 mi ha impressionato con il suo gioco fantastico. Fortunatamente per noi adesso va un po’ a strappi, ma quando decide di giocare bene, nessuna può starle dietro.
    Oggi c’è solo una giocatrice nel circuito WTA che mi dà sensazioni ed emozioni simili quando gioca, se non superiori… E forse le due si affronteranno sabato… 🙂 🙂 🙂

  83. r.b. by r.b.

    Credo che domani per il sorteggio Corrado Barazzutti dovrà svelare le sue carte. Però penso che l’Italia sia l’unica nazionale dove la quarta convocata per ranking (comunque #54 e per di più in rapida ascesa) abbia concrete chance di essere titolare…
    Ho visto e ascoltato il servizio di Lorenzo Fares su Camila andato in onda su Supertennis. Mitico! Arruolato d’ufficio tra i trombettieri… 🙂

  84. by lelitolelita

    Nella intervista la Vinci sembra parlare da titolare… boh! speriamo di no!

    • by lelitolelita

      quando Barazza comunica i nomi di chi gioca ?

    • gimusi by gimusi

      nell’intervista a Palmieri si intravedono Sergio e Camila in allenamento…e anche in quella a Sara viene inquadrata la bimba 🙂

    • r.b. by r.b.

      Certo, la Vinci è titolare fissa… in doppio 🙂

  85. eulondon by eulondon

    Camila Camila cosa mi fai fare!!! Per colpa tua devo supportare anche Sara Errani che ha il gioco che e’ l’ opposto di quello che piace a me! 🙂

    • Guido by Guido

      Vabe’ pero’ Sara se lo merita il sostegno per impegno dedizione e serieta’

      • eulondon by eulondon

        Certo… A me pero’ piace il gioco che mi emoziona e mi fa saltare in aria ad ogni colpo. E in questo solo Camila e’ maestra 🙂

        • r.b. by r.b.

          Vero ma in Fed Cup sono con tutte le nostre ragazze, chiunque giochi. E comunque Sara l’ho tifata in finale al Roland Garros e in altre partite importanti. Mi piace di più Flavia e ovviamente Camila però le nostre sono tutte forti…

  86. Guido by Guido

    Molto orgoglioso di essere rappresentato da Camila Giorgi e dalle altre ragazze italiane tutte molto educate e molto professionali. Purtroppo in campo maschile il discorso cambia Oggi e non solo oggi Fognini mi ha fatto vergognare di essere italiano un comportamento da bamboccio viziato e isterico, spesso ho letto che qualcuno lo sostiene anche su questa pagina, sinceramente non posso capire come si possa fare il tifo per una persona cosi’ povera e meschina. Scusate lo sfogo ma oggi e’ stato davvero imbarazzante seguire la partita di una persona che ha un grande talento ma che non merita la stima di nessuno!

    • zio gio by zio gio

      Io lo sostengo,ma oggi ha rasentato il limite. È fuori di testa. È viziato.purtroppo,perché è un gran tennista

      • by Fan

        E’ maleducato ed indisponente; peccato perchè nonostante tutto mi è simpatico ed ha un gran talento che si perde in vere e proprie sceneggiate.

  87. Lino by Lino

    Bella la dichiarazione di Camila sul fatto che arrivare in finale le ha dato tanta fiducia, e che non fa un dramma dell’incontro perso con la cornet (intanto lei sa bene che è arrivata in una finale wta e giocando bene, e questo le dà grandi motivazioni e fiducia nel suo gioco 🙂 ). Vede soprattutto il lato positivo, giustamente!
    Poi mi fa molto piacere veder questa foto con tutte e quattro le italiane sorridenti che dimostra che c’è un bel clima fra di loro 😀 ero sicuro che ci sarebbero stati dei piccoli attriti (vedi invidia) ma evidentemente mi sbagliavo e comunque anche Sara e Roberta si son rese conto che Camila è molto forte, non è solo la ragazzina che sta crescendo tennisticamente.
    Ora ti aspettiamo impazienti in campo da titolare!!! Capito Barazzutti? Non fare delle pazzie….
    Vamossssss Camila!!!!

  88. r.b. by r.b.

    Siete una grande squadra! Certo noi siamo trombettieri pazzi per Camila, però tiferemo per chiunque di voi scenderà in campo… Forza ragazze! 🙂

  89. gimusi by gimusi

    Vamos bimba..portaci in finale 🙂

Leave a Reply