Camila avanza a Katowice: 6-0 6-1 contro Katarzyna Piter. Ora Roberta Vinci



Camila avanza a Katowice: 6-0 6-1 contro Katarzyna Piter. Ora Roberta Vinci

Primo turno senza affanni al BNP Paribas Katowice Open, in Polonia, torneo da 250.000 dollari di montepremi. Camila ha superato per 6-0 6-1 in 63 minuti la giocatrice di casa Katarzyna Piter, numero 97 del mondo. Match a senso unico in cui Camila non ha concesso alcuna palla break all’avversaria ed è stata capace di costruirsene ben 13, riuscendo a concretizzarne cinque. Da segnalare, nel primo set, un quarto game durato ben 22 punti. La ventitreenne polacca quest’anno aveva vinto solo una volta contro una top100, battendo la Pfizenmaier a Rio de Janeiro, dove aveva poi raggiunto i quarti di finale. Agli ottavi di finale, Camila sfiderà mercoledi alle 20.30 in un derby Roberta Vinci, campionessa in carica del torneo e numero 16 del ranking WTA, che ha battuto con un doppio 6-3 Ksenia Pervak. Camila e Roberta si erano già sfidate lo scorso anno agli US Open, in quel caso vinse la tarantina per 6-4 6-2.

Al termine del match, Camila ha dichiarato: “Era il mio primo incontro dopo qualche settimana, ma ho avuto buone sensazioni. E’ stato un buon match ed è una buona superficie, devo ancora migliorare molti aspetti del mio gioco, ma sono soddisfatta della vittoria”.

Ecco come cambierebbe la posizione di Camila nel ranking WTA in base al suo risultato a Katowice:
Eliminata al primo turno: 69°
Eliminata al secondo turno: 65°
Eliminata ai quarti: 62°
Eliminata in semifinale: 57°
Eliminata in finale: 53°
Vincitrice del torneo: 51°

Di seguito il tabellino del match:

Da questo articolo, per effettuare commenti sul sito, sarà necessario essere registrati. Invitiamo quindi chi non l’ha ancora fatto a registrarsi e loggarsi per poter continuare a commentare. Ricordiamo di postare commenti esclusivamente riguardanti Camila, anche critici, ma sempre nel rispetto di chi concede lo spazio che ospita tali commenti, www.CamilaGiorgi.it, e di tutti gli utenti che lo popolano.

About the author

Alberto Brumana – Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato www.CamilaGiorgi.it. E-Mail: . Twitter: @AlbertoBrumana

Related Posts

444 Comments. Leave your Comment right now:

Si sa già se i quarti saranno domani o venerdi ?

Stasera ho visto un paio di rovesci lungolinea da paura…

Per lunghi tratti ho visto una Camila STRE-PI-TO-SA!

In chiusura (e poi vado a nanna):
” Il coach della Vinci lo dice…fa 2 tiri vincenti e 5 errori ed è vero”
Se il risultato finale è una vittoria per 6-0 al terzo contro la n.16 del mondo, nonché detentrice del torneo in corso, che ben vengano i 5 errori a fronte di 2 vincenti. (Poi però, tabellino alla mano, le rivediamo meglio queste statistiche, che a occhio.sembrerebbero leggermente arrotondate per difetto :P)
GODIAMOOOOOOOO! E qualcun altro un po’ meno, mi sa…
Complimenti a Camila e Notte a tutti voi!

devo ammettere che fino all’ uno a zero del terzo set ho seriamente temuto di perderla.
primo perchè sono pessimista di mio…secondo perchè lo sport insegna che quando non chiudi al momento giusto,poi vieni punito.
Ma stavolta non è andata cosi e ha vinto quella che ha giocato meglio tutto il match tranne il decimo gioco del secondo e parte del TB…
Devo dire che oggi sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla consistenza del servizio,pur non avendo le stats, ma a naso credo abbia servito davvero bene.
qualche problema sul diritto,forse dovuto alla palla di Roberta.

PS cosa pensate delle parole di cinà ? a me ha dato molto fastidio onestamente…

Se ti riferisci alla statistica ‘2 vincenti contro 5 non forzati’ leggi sopra…

“Attacca a c..zo di cane” la dice lunga sullo stratega.

a questo mi riferivo…

Grandissima Cami.
La partita poteva finire in due comodi set se Cami avesse fruttato l’occasione sul 6-3 3-1 40-0 sul servizio della Vinci.
Diciamo che ha fatto un set in più dominandolo,come gli altri due perchè i punti li costruiva quasi sempre Camila e mai la Vinci.
Non ci esaltiamo troppo per questa vittoria,anche se ottenuta contro la miglior Vinci del 2014,la Vinci era 2W 8L prima di questa partita e la vittoria anche se pareggia il conto degli scontri diretti ha un peso minore rispetto agli ottavi degli Us Open di settembre.
Comunque grande Camila,brava a gestire gli scambi in molti frangenti,spingendo ma con razionalità…per battere questa Vinci serviva proprio questo,avere pazienza e non scomporsi nel corso del match.Grandissima la reazione dopo il tiebreak del secondo,una prova di maturità che risponde a chi,più o meno velatamente,continua ad affermare che questa ragazza non abbia carattere.
E ora sotto con la Peer.

Parole (sacro)sante…Nemmeno le avesse pronunciate SanTommaso… (A proposito, dove si! Anche tu meriti di esserci, in momenti come questi, per gioire con noi perché ci hai sempre creduto anche tu!)

onore a Roberta…ma oggi non ce n’era proprio e se Cami fosse stata più lucida avrebbe chiuso comodamente in due set…e ora si deve puntare in alto

Camila ha vinto il terzo set ma dall’altra parte c’era una Vinci morta dalla stanchezza…però chissene! una vittoria è una vittoria e Camila è stata bravissima anche a tenere la palla in gioco senza dover per forza cercare winners su winners!!

La Vinci era morta perché Camila l’aveva uccisa. La Vinci ha dato il massimo ed è stata anche brava a fare partita pari nel secondo set ma non puoi restare oltre il tuo limite per troppo tempo e il limite di Camila è superiore a quello della Vinci. Poche storie. Vittoria netta e meritata per manifesta superiorità. Domani mi metto a contare i vincenti. Credo siano stati un numero impressionante.

Vinci ha espresso il suo massimo per portare Camila al terzo set, del resto difendeva un sacco di punti e perdere per lei era grave…. Ma la velocità di crociera di Camila è troppo superiore e anche la freschezza atletica, infatti il terzo set non ha avuto storia. Con la Peer ci saranno altre difficoltà, perché è una che non perde mai da sola e devi batterla, ma questa Camila è sufficiente per andare in semifinale, che è il risultato che mi aspettavo prima del torneo. Speriamo non abbia cali psicologici per la rivincita conquistata con Roberta, c’è di che essere soddisfatti e anche fiduciosi. Forza Cami, può scapparci lo spumante questa settimana….

Bravissima Camila sta sera! In bocca al lupo per il resto della settimana!

Non ho mai dubitato della vittoria, solo un piccolo passaggio a vuoto alla fine del secondo set ha fatto in modo che il match si prolungasse.
Ma per tutto l’incontro Camila si è dimostrata nettamente superiore.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Sono incredulo…Per come si era messa alla fine del secondo set non pensavo potesse vincere così agevolmente al terzo…Cmq bene così, Roberta è crollata ma Camila si è riaccesa, e questo ha determinato un 6-0 pesantissimo! E soprattutto, i primi quarti di finale in un torneo WTA!
VAMOOOOOOOOOOOOOS CAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

ero ragionevolemte sicuro della vittoria di Camila anche al terzo set,
IL passaggio a vuoto alla fine del secondo set non ha compromesso il risultato finale, e adesso avanti fino alla finale
vamooooossssss!

6 – 0 tanto per chiarire, se qualcuno aveva dubbi, quali siano le attuali gerarchie…
C’è da dire che a me Roberta non sembra abbia giocato male, a parte il terzo set che evidentemente non ne aveva piu’…

No no infatti, ha giocato bene, soprattutto il secondo set!

Questo depone, ancor di più, a favore di Camila: non si potrà dire che ha battuto una Vinci al 30%…

COME GODOOO. e che meraviglia Camila sorridente.

non ci credo. ben venga il terzo set, se doveva finire così……………….
Grazie a tutti. sn troppo contento

Grande Camila ! quell’ urlaccio a NY mi era rimasto in testa per un po…

Detto, fatto! La ragazza forse non si rende conto di quanto sia superiore al 98% delle avversarie. giorno che lo

Ed il giorno che lo capirà…

abbiamo fatto 5… facciamo anche 6, no?

alla volee sbagliata ho tremato, ma sono 5.

Ricordate Pertini nell’ 82 al terzo gol contro la Germania ? “non perdiamo più”

se perdiamo questa me li taglio…i diti

Che vi dicevo? Game over.

anche questo è un segnale chiaro di crescita di Cami…tante volte in incontri del genere mollava di brutto…ma ora è concentrata come all’inizio…prima o poi anche certi errori caleranno

Che bella sta volèe del 4 a 0.

e quattro.
Vamooooos Camilaaaaaaaaa!

e 4. Vaaaaamoooooooos

dai Madoka, 6 2 non ce la più… fiduciaaaaa. adesso ribrekkiamo e andiamo a 4

Finalmente un segno di cedimento anche da parte di Roberta! e 2 – 0

Camila ha certamente speso più energie sia fisiche che nervose, ma è anche più giovane e credo anche più allenata, quindi resto fiducioso. Vamoooos

ricordiamoci che sta giocando con la n.16 del mondo nonché detentrice del torneo…nonistante Roberta non sia proprio in formissima…non è che sia così facile facile…forza Cami

N. 16 del mondo che tra l’altro nel secondo set ha giocato anche bene secondo me.

Ragazzi Camila arriva in ritardo dopo due scambi. Bisogna sperare che i punti li chiuda prima, o che Roberta si stanchi più di lei…

non mi piace cosi

Non si capisce, è come se si spegnesse la luce…Speriamo si riaccenda nel terzo!

Infatti vediamo se si incomincia a fare sul serio invece di scherzare.

non è possibile…..

si ricomincia da capo…peccato perché con un po’ più di lucidità in alcuni game chiave sarebbe già finita da mezzora

Peccato, set regalato.
Ma resto ottimista.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Niente. Camila inizia ad essere in ritardo sulle gambe.
Speriamo che Roberta si stanchi prima di lei…

Ragazzi vi saluto, la partita è persa, credo un 6-2 al terzo, ma forse anche un 6-1.

purtroppo concordo! Il coach della Vinci lo dice…fa 2 tiri vincenti e 5 errori ed è vero.

ma perchè? perchè. nn è giusto.
la vedo nerissima adesso con quella mozzarella di avversaria

ma noooo dai non è la Cami di qualche tempo fa…secondo me se lo gioca fino in fondo

troppo pessimista… male che vada si perde 6-3

Hai ragione presidente, ma è successa una cosa che non avevo previsto, la Vinci è scoppiata fisicamente ed in questo terzo set non tiene più una palla in campo.

Incredibile! Non ci posso credere…

E comunque, Roberta Vinci non mi sembra così moribonda come si poteva pensare alla vigilia…

ma non lo poteva tirare fuori prima un turno di battuta così perentorio .

Modalità “trottolina” e sembra quasi che lo faccia per rispetto!

4 game di passaggio a vuoto son tanti ed è un peccato! Anche perchè la Vinci gliela può far pagare cara.

Siamo alle s solite con questa testa non va lontano

Anche noi tifosi siamo alle solite…Lontano vedremo se ci andrà, intanto ai quarti sicuro!

peccato per tutti questi errori…rischia di rimettere in carreggiata Roberta…che non si fa certo pregare due volte

Ragazzi, Camila la partita la può vincere solo al tie break.

Se vanno al terzo perde facile 6-2.

5 -6 Roberta sta dando il massimo e Camila à stanca

non può regalare il game decisivo cosi .

porca miseria 5 – 5 un brutto passaggio a vuoto.
Roberta sta dando il massimo…

Speriamo di chiudere perchè Camila mi pare un po’ stanca…

E adesso il momento della verità!

il game del 5-3 ed in particolare il punto decisivo consacrano la crescita della bimba

grandissimo gioco 5 – 3 daiiiiii vamooooosss

Evvai 5 – 3 con volee… la zampata della tigre!

Brava, BRAVA VERAMENTE! 5-3!

4 -3 peccato. Roberta non è morta!

Ma BRAVAAAAA. 4-2!

E questo 4 – 2 è devastante!

L’ha tenuto con 3 doppi falli nel game. Comunque ho visto una prima di Cami a 197 km/h. La sua seconda viaggia più forte della prima della Vinci

Ma che partita di Camila! Giocando cosi, lei puo andare lontano!

non doveva sprecare l’occasione del doppio break…
mi dite dove la state vedendo per favore ?

l’importante è che tenga questo

Stefano qui:
http://www.sportlemon.tv/20140407/vv53424a3c882286.72941998-792016.html

attacca a cazzo di cane…. ahahahahaha

Mitico “René Ferretti”

Cina: “errori te ne fa tanti…” e Roberta: “…ma insomma…”

Ragazzi, spiace che sia toccato a Roberta, ma questa NON è la Camila svuotata dopo l’incontro con la Woz, questa è una giocatrice concentrata e che sta pure servendo in modo eccellente!

e con più consapevolezza…e con la spalla a posto…speriamo davvero che arrivi a wimbledon in questo stato di forma

sbaglio o ho sentito un “…ma vai a cagare va…” all’arbitrro di sedia?…Roberta è molto nervosa

Per il momento partita in totale controllo.
Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooooos così!

Esaatttttoooo! Totale controllo!

primo set perfetto! e non é che Roberta stia giocando male, ad un certo punto ha fatto una volè degna di Mc Enroe all’incrocio delle righe!

Grande Camila ! Primo set andato !
Se tiene la palla in campo la Vinci non regge lo scambio…troppo pesante la palla di Camila!
Forza.

Mi sape die dove cavolo si puo vedere

6-3 Camila! VAMOOOOOSSSSS.

un gran set da parte di Cami, un 6-3 che vale molto di piu dei due set contro la Piter, come gioco.

non mi vorrei esaltare ma mi sto decisamente esaltando

6-3 e una sola giocatrice in campo. Tennis spettacolo finora!

è la crescita nel gioco che è impressionante…è maturata tantissimo in poco tempo…se continua così sarà prestissimo tra le top

“Lei in questo momento non ti fa giocare. Non giocare due seconde, sbaglia tutto ma tira”, Cinà dixit…

Che dire, quando Camila gioca come sa, sembra che le avversarie siano di almeno una categoria inferiore…. beh, intanto siam 5-2 anche se Cinà sta provando a dar i giusti consigli a Roberta..

Il “mio” streaming non è eccezzionale..ne avete un altro voi per favore ?

Quello di Sephir è ottimo, per me:
http://www.sportlemon.tv/20140407/vv53424a3c882286.72941998-792016.html

Il pubblico sonnecchia, c’è voluto un ace di seconda di Cami per svegliarli un po’ dal torpore…

Sta servendo da Dio la nostra Cami

Vero! E inaspettatamente, Cami sta andando meglio al servizio che in risposta fin qui!

Come non detto, break a 15 per la nostra!

Ormai ci siamo, sono in fibrillazione! Vorrei tanto la rivincita, ma credo e spero comunque che sia una gran bella partita da parte della nostra Cami! Vamoooooooooooooooos.

Streaming per questa sera ?

io sto guardandolo da questo http://live.drakulastream.eu/static/popups/2129871194360350.html
ma fa terribilmente pena…si blocca ogni 2 x 3….putroppo la diretta di eurosport è finita -.-”

se qualcuno ne trova uno migliore lo posti anche x me grazie xD

questo sembra essere migliore.

Grazie tante per il link Sephir, ottimo davvero! Intanto, 1-0 Giorgi

forza ragazzi preparati, alla ricerca di uno streaming stabile, …..mi sa che il papà di madoka sta facendo festa.

anzi no……………..già stanno sotto 1-0

qualcuno ha trovato uno streaming? Eurosport non trasmette.

Eccoci, è ora della rivincita. Fra poco si comincia
Basta che rimanga sempre concentrata e faccia il suo gioco!
Camila facci sognare.

E’ una ghiotta occasione sia in termini di tabellone e punti sia in termini di attuale stato di forma dell’avversaria (perche’ e’ aprile e Roberta in 4 mesi ha vinto due partite). Comunque vada, vorrei almeno vedere certe correzioni e scelte tattiche ad hoc ora che Camila sa come gioca Roberta, invece della Camila bendata in modalita’ sfascia tutto vista a NY. Almeno cosi’ la partita e’ guardabile.

Purtroppo stasera causa impegni personali non potro’ seguire ne’ Camila ne’ la champions fortunatamente c’e’ my sky e mi registrero’ tutto poi a notte inoltrata saro’ qua a leggere tutti i commenti, incrociamo le dita e Forza Camila!

Stai pure tranquillo stasera Camila vince facile. Adesso conosce come gioca la Vinci e sicuramente giocherà con più intelligenza.

Avevo la stessa convinzione anche agli u.s open poi sappiamo tutti come e’ andata, Camila soffre parecchio le palle basse e tagliate in ogni caso spero che stavolta sia piu’ preparata psicologicamente e che giochi con la massima attenzione, se fara’ cosi’ vincera’ perche’ e’ lei la piu’ forte! Ora devo uscire e spero di trovare una sorpresa gradita quando torno. Buon match a tutti e tifate anche per me!

Intanto la Peer ha battuto la Pironkova o meglio la Pironkova si è battuta da sola.
E’ dunque la Peer ad aspettare nei quarti la vincente tra Camila e Vinci.

Peer (Gynt) nell’antro della regina del tennis mondiale Camila Giorgi!

Hector….stavolta non faccio come con Piter Pan…..
Peer Gynt….incontra la figlia del re dei Troll….nella tradizione Norvegese i Troll sono i bambini stupidi scambiati nella culla…….ma come faceva Ibsen a sapere di molti frequentatori del nostro sito?…………….

Tra due settimane saro’ ad Oslo: ne approfittero’ per indagare!

Purtoppo stando a quanto si evince dalla programmazione di Eurosport 2 a pochi minuti fa, non manderanno in onda la partita di Cami contro Roberta.

Se qualcuno ha uno streaming da consigliare, per favore postatelo.

Vorrei anche dire, che spesso qui ci scappa l’insulto per l’avversaria, specie se italiane. Io sono tifoso di Cami in primis e tifero’ per lei al 120% stasera e contro ogni altra italiana, ma Roberta ha dato tanto al tennis italiano, ha uno stile unico e quando e’ informa e’ uno spettacolo vederla. Senza dimenticare che ha vinto diversi slam in doppio e numerosi tornei in singolare e fed cup…. insomma non merita di essere insultata anzi…. spero riprenda al massimo livello, da domani pero’ ovviamente!

Per Flavia mi spiace che non giochi la Fed, comprensibile ma non me lo aspettavo…

Forza Cami e buona visione stasera.

Sulla programmazione di Eurosport finché non vedo non credo. Stamattina mandavano in onda la Cornet con l’audio del sollevamento pesi. In palinsesto davano il sollevamento pesi. Insomma, un gran casino

La Cornet e’ pesante come un macigno, quindi e’ probabile si siano confusi. Ci pensera’ Camila a sollevarla e farla volare nello spazio, in un’ odissea senza fine.

Ufficializzate le convocazioni di Fed Cup: GIORGI, ERRANI, VINCI, KNAPP. Fuori la Pennetta.

Confermato dunque in via ufficiale ciò che era stato scritto ufficiosamente qui. Sono state spiegate anche le motivazioni che stanno alla base della mancata convocazione di Flavia? Rinuncia di quest’ultima o scelta tecnica di Barazzutti?

A questo punto non far giocare Camila sul veloce non avrebbe senso. Prepariamoci a vederla con Kvitova.

Sarebbe veramente grave se la convocano, le fanno perdere un torneo e poi non la fanno giocare.
Certamente se non gioca si perde sicuro .

oggi dovrebbe essere il giorno di giorgi-vinci, ma è anche il giorno delle convocazioni in fed cup.
riguardo a quest’ultima cosa, mi piace rilevare che grazie a madoka, camilgiorgi.it è stato il primo sito di tennis a rendere nota la notizia, un vero sgub.
copio-incollo il commento che ho fatto dove l’argomento è stato in seguito dibattuto per gli amici di camila a cui interessasse.
per il resto “siamo già in tensione”, a più tardi…..

magari scopriamo che nell’allenamento di ieri o in questi giorni ha sentito dolore al polso e allora cade tutto il discorso.
se però così non fosse, mi sembra una situazione gestita piuttosto male, in primo luogo dalla federazione.
anche in altri sport succede che atleti che per il loro valore oggettivo verrebbero selezionati, scelgano di rinunciare alla nazionale, penso a nesta o maldini o totti nel calcio e tanti altri in varie discipline.
però dai, un minimo di forma sarebbe opportuna, senza addentrarmi nella sostanza del fatto: basterebbe poco informare con la giusta tempistica che pennetta, in questa fase della carriera, preferisce concentrare le sue energie sull’attività individuale e che pertanto viene volentieri esentata dalla fed cup con tanti ringraziamenti per quello che ha dato e che darà ancora al tennis italiano.
una notizia uscita in questo modo,a poche ore dalla convocazione per una semifinale di una competizione che, senza voler esagerare, ha una certa importanza (quando era funzionale gliene hanno data anche troppa) mi sembra una figura di merda.
tra l’altro,come prevedibile ha dato il via a qualche battuta inopportuna (montecarlo meglio di ostrava per non andare oltre).
dilettanti allo sbaraglio, like usually!

La programmazione di eurosport 2 comprende anche il match di Camila.

antonelo direbbe (scusa presidente se mi permetto):

vi sembrava possibile che un network che ha i diritti per trasmettere un incontro della più grande tennista di tutti i tempi possa rinunciare a mostrarla al mondo per mandare in onda pro wrestling vintage collection e a seguire F.Borg vs K. Hope da Merthyr Tydfil per il titolo del galles dei pesi medi?
a parte scherzi speriamo che la fonte di TEUS sia attendibile….altrimenti ce ne faremo una ragione e torneremo ai vecchi (neanche tanto) tempi di caccia allo streaming.

fai pure big! io avrei solo aggiunto che un incontro di Camila andrebbe trasmesso (e seguito) in diretta tv anche se in contemporanea c’è lo sbarco degli alieni alla Casa Bianca.
Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooos!

Credevo che in Gallee combattessero solo i pesi gallo….

@TEUS
Ottimo, ma è sicuro?dove hai preso la notizia?

Eurosport alle 12.00, nel riepilogo degli incontri trasmessi in giornata, includeva anche Giorgi-Vinci (previsto su eurosport 2).
Spero di non aver letto male ma ho guardato con una certa attenzione.

Cattive notizie purtroppo: nel collegamento delle 14.00 eurosport comunica che il match di Camila, contrariamente a quanto detto alle 12.00, non sarà trasmesso.

Mi confermate che ES 2 la trasmette ? Debbo prepararmi psicologicamente alla lotta per il posto davanti la tv, stasera si gioca la Champions League e mio padre tifa Barcellona :/ Devo trovare un modo per cacciarlo.

Dopo aver sentito si,no,si,no,molto probabilmente no,grafica si,grafica no io non mi esprimo più…certo che la programmazione di eurosport lascia molto a desiderare in comunicazione..su es international in programma c’è lo speciale sul presidente del Cio,su eurosport2 il wrestling..sono due eventi non in diretta che potrebbero riproporre tranquillamente in altri orari e privilegiare un evento live di un torneo che trasmettono in esclusiva!
Vedremo…

Se non e’ appassionato di tennis mostragli una foto di Camila, e vedrai che improvvisamente la preferira’ a Messi.

No il telecronista ha appena detto che Vinci-Giorgi non si vedrà…a questo punto cominciamo a cercare uno streaming. comunque è ridicolo.

Gente io ho visto il primo set della partita con la Piter (GRAZIE MADOKA!), e devo dire che, dal risultato, pensavo che fosse andata diversamente.
La Piter ha lottato e ci sono stati punti abbastanza combattuti, oltre a qualche errore non forzato di Camila, che mi ha fatto un po’ preoccupare in ottica “Vinci”.
Spero che fossero problemi di concentrazione, e che con la Vinci non vengano ripetuti, perchè potrebbero essere pericolosi.
Per quanto riguarda il gioco, io credo che, se Camila terrà la concentrazione e non vorrà strafare, finirà due set a zero senza storia… la Camila di oggi può fare molto male a Roberta. Speriamo solo che giochi come sa fare!

Bet quota Giorgi a 1,72 e Vinci a 2,00. Interessante il fatto che la n. 16 al mondo sia meno quotata della n. 69 dagli scommettitori. Questo la dice lunga su quello che ci crede sia il reale valore di Camila.

scusate il gioco di parole, sopra per “meno quotata” intendevo meno considerata, insomma gli scommettitori danno la vinci pendente.

mamma mia oggi non riesco a scrivere – intendevo vinci “perdente”, non “pendente” come ho scritto sopra…

credo che sia da calcolare anche il fatto che abbia vinto solo 2 volte quest’anno. E’ ovvio che nessuno scommetterebbe su di lei in questo momento.

Salve è la prima volta che scrivo e, ovviamente, sono un grande tifoso di Cami. Dopo aver visto il suo match al primo turno e i suoi, in questo incontro, rari errori, mi è venuta in mente una considerazione. Quando si parla del più grande giocatore di Basket di tutti i tempi M. Jordan la più grande dote che lui avesse avuto è la sua capacità di lavorare duramente sui suoi punti deboli per migliorare sempre. Invece con Camila ho la sensazione che punti sempre sulle sue armi migliori. Questo talvolta è una forza ma in alcuni incontri può essere fatale. Non so cosa ne pensiate.

Brutte notizie dal fronte diretta TV. Eurosport non trasmette il match serale. Dai quarti in poi però la copertura dei match è integrale. Quindi che dire? Oggi ci arrangiamo con lo streaming polacco e speriamo che Camila vada avanti.

Ho finalmente visto il match con la Piter (grazie Madoka) che ieri non avevo avuto modo di seguire causa impegni di lavoro.
Ho fatto delle statistiche mie.
Camila 18 vincenti (11 primo set + 7 secondo set) – Piter 2 vincenti (1+1)
Di questi vincenti 9 con il diritto, 7 con il rovescio, 2 volée
Camila 12 errori in risposta (7 + 5). Gli errori in risposta della Piter sono 14 (7+7), in pratica 14 battute vincenti di Camila (oltre a 1 ace) perché mai (o forse in un caso) si è trattato di tentativi di risposta vincente ma sempre o quasi di impossibilità di tenere la palla in campo. Gli errori di Camila (risposte a parte) sono 15 (8 +7) di cui 12 non forzati (6+6) e 3 forzati (2+1). Gli errori non forzati di Camila sono stati 6 per palle lunghe, 3 palle esterne e 3 in rete. Gli errori della Piter (sempre al netto delle risposte) sono 23 (12+11) di cui 16 forzati dalle giocate di Camila (9+7) e solo 7 non forzati (3+4). Cami è scesa 5 volte a rete ottenendo 3 punti (già conteggiati nelle altre statistiche) Con i 4 DF di Cami e i 6 della Piter si arriva esattamente ai 62 punti contro 33 come da statistiche ufficiali.

Ancora in chiave Fed Cup. Assente la Pennetta, secondo me la prima singolarista sarà la Errani. La seconda sarà la vincente del match di domani.

No,va be. Per domani io sn completamente sfiduciato. Ho un bruttissimo ricordo di quel giorno di settembre,in cui,una scarsissima Vinci,riusciva ad impedire l’accesso alla nostra ai quarti slam. Ricordo bruttissimo per come si è materializzato. Vinci sommersa di vincenti fino al 4-2,da li una carrellata di errori che le hanno regalato l’incontro. Molto brutto è l’altro ricordo,la fotocopia della Vinci,la flipkens. Tanti vincenti,ma ancor di più errori che con un netto 6-2 hanno dato il match alla belga. Bene. C’è il rischio che dal match di domani,uscirà la seconda singolarista di fed-cup.e,se dovesse andar male,la beffa sarebbe il salto delle quali di Stoccarda per aver fatto la riserva. Io non ci sto.

Le condizioni sono diverse rispetto all’Us Open perché Giorgi non è reduce da sei match e dalla “sbornia” mediatica del post-Wozniacki. In più Flipkens a Linz era fisicamente molto più tonica della Vinci attuale.
Detto ciò, match senz’altro complicato ma Camila sembra in palla, quindi…

Per quanto riguarda la FED CUP, ci sono accordi e, come già detto, vanno rispettati a mio avviso.

Ti voglio credere. Ho paura per stasera. Tuttavia,prima ho riguardato parte del primo set us open. Ho notato che in quella partita Camila ha giocato colpi interlocutori,anche su palle di dritto della Vinci. Non vorrei che subisse un timore riverenziale

Una vittoria di Cami sarà commentata dagli anti-Cami come qualcosa di facilmente pronosticabile essendo Vinci in crisi di fiducia e di risultati.
Al contrario una sconfitta darà modo sempre ai soliti anti-Cami di dire che la Vinci ha dato la lezione di tennis alla Giorgi..insomma c’è molto più da perdere che da guadagnare!
Ma quanto è bello per me e per tanti altri essere semplicemente felici che Cami abbia l’opportunità di misurarsi con se stessa e i propri progressi,domani a quest’ora sapremo quanto è cresciuta la nostra bimba rispetto a pochi mesi fa.
Forza Cami.

Scusa, ma chi se ne frega dei rosiconi. Rosiconi sono e rosiconi rimangono. Il match è obbiettivamente difficile perché la Vinci è una top 20 al culmine della sua esperienza. Poi chiaro non si può essere sempre al top della forma, perciò speriamo che Camila sia veramente in palla e possa giocare al meglio. La Piter è stata annichilita dalle bordate di Camila, ma ricordo che l’anno scorso in Lussemburgo è arrivata ai quarti battendo McHale, Flipkens e Wickmayer, quindi scarsa non è. Voglio credere che Camila cominci finalmente a rendere il suo gioco efficace e redditizio, oltre che spettacolare.

Pensiamo che anche Vinci sentirà molto il match. Ho 8 sconfitte e 2 vittorie quest’anno, un gioco di cui senz’altro essere poco soddisfatta perché costellato di errori che soltanto qualche mese fa non faceva. Quindi c’è senz’altro qualcosa di mentale che influisce sul suo gioco attuale, un senso di sfiducia che è subentrato, forse perché si rende conto che molte avversarie le hanno preso le misure e che è costretta a cambiare qualcosa nel suo gioco, cosa non facile per un’atleta matura come lei. Per Roberta, di cui personalmente ho grandissima stima e ammirazione, il match con Camila di questa sera è importante e un’eventuale sconfitta sarebbe dura da digerire. Anche lei, per quanto molto più esperta di Camila a gestire l’emotività nei momenti chiave, c’è molto in campo questa sera, non soltanto l’accesso ai quarti di Katowice. E una sua sconfitta verrebbe commentata negativamente, soprattutto da coloro che continuano a vedere in Camila una sparapalline dotata di un solo gioco, senza piano B. Vinci ha costruito la sua fama più sull’intelligenza tattica, la capacità di irretire l’avversario con il suo gioco, che con i colpi o l’atletismo. E se stasera non sarà in grado di domare Camila prevedo anche per lei conseguenze negative, in termini di morale. Insomma, sarebbe stato molto meglio che questo match si giocasse in semifinale e non in un ottavo, tutte e due avrebbero avuto molto meno da perdere. Ma questo succederà quando Camila si avvicinerà alle top 20.

ecco il video della partita contro la piter https://www.youtube.com/watch?v=UEZDrUUbQXo

Flavia avrà i suoi buoni motivi per non giocare la Fed Cup.
Ricordiamoci che a 32 anni le priorità possono cambiare, per una come lei che ha sempre risposto con un si alla convocazione, è giusto che prenda altre decisioni, non è un obbligo.

Guardando la squadra italiana, singolariste assolutamente Camila e Roberta, una buona Giorgi può far più che bene, e la Vinci con il suo gioco fastidioso può incartare le ceche meglio di una Sara o una Knapp in crisi.

concordo. Una Vinci anche al 50% è sicuramente meglio di una Errani al 100%. Purtroppo Sara non ha un gioco che impensierisce le ceche.

Questa scelta di Flavia mi lascia basito…non me lo sarei aspettato..

Ormai sembra che il ricambio generazionale sia avviato. La più anziana è Roberta Vinci, che però è indispensabile nel doppio. Le più giovani sono Camila e Karin (Sara Errani ha comunque solo un paio di mesi in più della Knapp). Quindi prevedo prima singolarista Errani, seconda Giorgi, doppio Errani-Vinci. Ricor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *