Camila è a Tirrenia: video e foto dagli allenamenti



Camila è a Tirrenia: video e foto dagli allenamenti

ULTIM’ORA – Cambio nella programmazione: Camila non è partita per Parigi e non disputerà il torneo francese. “Il mio dottore ha consigliato di saltare Parigi per precauzione” ci spiega Cami, “mi preparerò al meglio per il prossimo appuntamento”.

Lo staff del sito ha incontrato Camila a Tirrenia nella giornata di martedì 21 gennaio, pochi giorni dopo il rientro in Italia e pochi giorni prima della partenza per Parigi, prevista per giovedì (ricordiamo che all’Open GDF Suez Camila partirà dalle qualificazioni, in programma da sabato 25).

Doppia seduta di allenamento come di consueto: la mattina situazioni tattiche in campo con Sergio e palestra con Roberto Petrignani, nel pomeriggio Cami ha simulato un set e si è esercitata al servizio e a rete. In mattinata molti dei ragazzi che si trovavano nei campi di allenamento adiacenti hanno terminato prima la sessione per guardare il match degli AO tra Djokovic e Wawrinka. Anche Camila, terminato l’allenamento, ha potuto seguire il set conclusivo e la replica di Bouchard-Ivanovic andata in onda subito dopo. Tra una portata e l’altra si è parlato delle condizioni climatiche di Melbourne, delle due partite giocate, degli allenamenti e del lavoro da fare nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Insomma, Cami ha “fatto i compiti” anche durante la pausa pranzo!

Per quanto riguarda gli allenamenti e la programmazione niente di nuovo da segnalare: allenamenti regolari, spalla ok, ancora un po’ di jet-lag da smaltire (la sera si fa fatica ad addormentarsi, in compenso un po’ di riposo pomeridiano ce lo si concede volentieri…) e una visita di routine. Il volo per Parigi è programmato per giovedì 23, il torneo inizia sabato: in bocca al lupo Cami!

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

125 Comments. Leave your Comment right now:

voglio aggiungere un’ altra considerazione sulla programmazione a questo punto…
dovendosi recare nella settimana dell’ 8 febbraio in quel dell’ Ohio per disputare la Fed, e poi ritrovarsi sempre in America per i premier di IW e Miami…
sarebbe stato piu’ logico (evitando inutili fusi orari), spostarsi a Rio e poi in Brasile le settimane successive…
e siccome temo che questa scelta la si conosceva da tempo sufficiente, forse si sarebbe potuto riprogrammare tutto ( dico FORSE)…
ma anche se fosse emersa solo da poco, iscriversi alle quali se ricordo bene, sarebbe comunque possibile…

@Biglebowski:
Fed Cup?
benissimo!
questo spiega anche la defezione giusta al torneo di Doha.
ma non spiega l’ assenza a Parigi.
la tanto bistrattata Sara Errani, il giorno 3 febbraio 2013, disputava finale a Parigi e il 9 stesso mese, dopo SOLI 5 giorni di pausa,
disputava il match in fed contro la Hampton…
certamente non c’ era il problema del fuso orario allora.
ma perchè… adesso ci sarebbe??
se andiamo a vedere le possibilità di Camila a Parigi, fino all’ 8 febbraio, tempo per recarsi negli states ed adattarsi al nuovo fuso, ne avrebbe avuto a profusione diciamo circa 10 giorni!
piu’ complicato invece come tempismo, il dopo Fed.
infatti dal 9 febbraio avrebbe il primo turno al 15 successivo, con soli 5 giorni nel mezzo.
quindi molto piu’ problematico il dopo Fed, che non il PRIMA…
per il resto, ti ho già invitato a motivare le tue argomentazioni.
diversamente restano solo opinioni personali, come quella che le quali di un premier sono la stessa cosa che il tabellone di un 220K… cosa che ho dimostrato non essere tale…
come quella che andare a Pattaya equivaleva a mandare Camila fra le prostitute Thailandesi, come se a Parigi non ce ne fossero… mah…

@Fabio Massimo:
io non avrei le capacità tecniche per allenare una top 100 e figurarsi gestire una come Camila!
per il resto, loro hanno il mio contatto e per qualsiasi altra forma di tipo collaborativo, sarei ben contento di poter dare il mio modesto contributo…

@t.o.
come sempre, mi piace raffrontarmi con la tua persona, perchè sai cio’ che scrivi a differenza di qualcun altro…
sarei daccordo su tutto quanto, se solo non fosse pura teoria…
come dicevo, la possibilità che Camila abbia avuto una ricaduta proprio all’ ultim’ ora, lascia il tempo che trova, perchè a livello pratico, hà una probabilità del tutto trascurabile!
ovvio che se vi fossero delle comunicazioni ufficiali in tal senso, la mia SENSAZIONE (neanche parlo di opinione, ma solo di sensazione) cambierebbe.
ma a quel punto, sarebbe persino peggio, perchè ancora una volta dovremmo ritenere tutti che la spalla dopo 15 mesi non è ancora a posto!!
no no… non posso proprio pensare questo!
preferisco avere la SENSAZIONE che Camila voglia saltare Parigi per recasi direttamente a disputare la Fed, rimanendo a casa a farsi coccolare per bene!
… e questa è un’ opinione di tanti, che Camila non voglia disputare molti tornei…
opinione che andrebbe smontata con i fatti… non certo avallata da tanti punti interrogativi!
certo che se quello che mi pare improbabile venisse ufficializzato… allora sarebbe altra musica.
per ora possiamo solo evitare di lamentarci se certi utenti di Livetennis, Ubitennis e altri siti continuano a riempirsi la bocca di critiche sacrosante…
sia Camila, sia lo staff, sia noi tutti, continuiamo a dargliene motivo e questo lascia l’ amaro in bocca!
dicevo 3 partite in 45 giorni… NO!
nel circuito Wta, saranno 3 partite in 8 settimane…
difenderla a tutti costi non lo trovo corretto e non dico altro!

@Nicola:
il valore delle persone, si vedono anche da come e cosa scrivono…
grazie.

Io credo che dovremmo darci delle regole.
Abbiamo passato molto tempo senza notizie e fare ipotesi era legittimo.
Camila e Sergio si muovevano un po random e criticare la programmazione era legittimo.
Anche Matteo non riusciva ad aver notizie tempestive ed affidabili e lamentarsi era legittimo.
Oggi abbiamo un sito aggiornato da cui anche altri siti prendono informazioni.
Abbiamo Matteo che riesce tempestivamente a tenerci aggiornati.
Camila ha a disposizione lo staff della Federazione, i suoi medici, il preparatore atletico ecc.
Ci dichiara che:
“lo staff medico ha ritenuto che saltare precauzionalmente Parigi è la scelta migliore….”

Comunicazione, programmazione, precauzione….cosa vogliamo di più.?…è quello che chiedevamo…
Che percentuale abbiamo noi di avere ragione? Cosa sappiamo?
Se nell’ultimo servizio d’allenamento fosse tornata una piccola fitta. Se l’esame ecografico ha evidenziato che quella piccola lesione non è ancora riassorbita.
Se l’Australia non avesse contenuto gli AO Camila avrebbe cominciato l’anno lì?
Del resto anche in Australia doveva fare tre tornei e invece ne ha fatti due….ci sarà un motivo?….anche dopo Wimbledon è stata ferma fino agli US Open…..forse anche Wimbledon è stato un “rientro forzato”….ma per un GS vale la pena di rischiare…..ma per Parigi?…
Parigi è notoriamente una “Ghiacciaia” non è il massimo per chi ha dei problemi muscolari…
40° (gradi) Melbourne 12° Parigi 40° Emirati Arabi….vale la pena?
Ma non lo sapevano? …..Certo che lo sapevano…..e infatti Camila non dava Parigi al 100%……forse al 60%…..Dopo l’ultimo controllo (che poteva essere fatto solo a Tirrenia e non in Thailandia) quel 60% è diventato 49%. Se fosse così questa sarebbe un’ottima gestione……..
E cominciamo a fidarci un po’ per favore……c’è gente che fa questo per mestiere….noi siamo tutti buoni Medici, ottimi impiegati, pessimi professori, studenti più o meno volenterosi, ma nessuno di noi gestisce tennisti.
E’ nostro dovere e nostro diritto giudicare i risultati….
Da quando Camila è a Tirrenia ha un rapporto W/L di 2/1 ….14 vittorie e 7 sconfitte e con una salute non sempre al 100%. Il rapporto poteva essere tranquillamente un 2.5/1 se non un 3/1 (McHale, Cornet, e perchè no Vinci). Se l’annata 2014 fosse un unica partita, un unico match, potremmo dire che Camila ora conduce 4-2 al primo set. Parigi vale 0-15 al 7° gioco. Fosse anche un DF rimane 0-15 al 7° gioco….

Quoto Cristian e Omar ma anche R.b. Qua si perde tempo a scrivere perche’ di tennis giocato c’ e poco o niente!
Bah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *