Camila affronterà la WC locale Storm Sanders nel primo turno degli Australian Open 2014.  E’ questo il responso del sorteggio del primo Slam stagionale, trasmesso in diretta dagli organizzatori che hanno associato le teste di serie ad un tabellone precedentemente compilato. Camila si trova nel quarto presidiato da Maria Sharapova, mentre la prima testa di serie che potrebbe incontrare, sulla carta, è la francese Cornet.

Al primo turno come detto Camila se la vedrà con la diciannovenne australiana Storm Sanders, numero 234 del ranking mondiale (best ranking 217 ad agosto 2013) che da lunedì salirà però fino al 219 grazie alla buona prestazione di Hobart, dove ha battuto con un doppio 6-2 la cinese Shuai Peng (numero 39 del mondo) al primo turno ed è stata piegata solamente al tiebreak del set decisivo dalla belga Flipkens (4-6, 7-6, 7-6 il risultato finale). In carriera la Sanders ha vinto un Itf in singolare e uno in doppio, entrambi da 50.000$.

Ecco come cambierebbe la classifica WTA di Camila in base al risultato di Melbourne:
– Eliminazione al primo turno: 99°
– Eliminazione al secondo turno: 89°
– Eliminazione al terzo turno: 78°

Nel frattempo abbiamo contattato Sergio Giorgi, ecco le sue dichiarazioni sulla vicenda raccontata su Sports Illustrated: “Questa storia è piena di pettegolezzi più che di prove, se fossimo dei truffatori avrebbero potuto bloccarci i visti e i conti correnti in pochi giorni quando abitavamo negli Stati Uniti, anche perché nella famiglia Mittleman ci sono diversi avvocati. Questo Mittleman ha cercato per tanto tempo di fare da manager a Camila insieme ad un gruppo di persone, scrivendo anche sul suo sito che Camila aveva firmato per la sua società, ma non era vero niente. Tutti sanno dove siamo, Camila gioca i tornei WTA e sanno dove trovarci. Questa storia salta fuori dopo tanti anni, proprio quando siamo venuti via dagli Stati Uniti ed è più difficile per noi rispondere. Tutte queste persone citate nell’articolo vivono negli Stati Uniti, poche settimane fa eravamo a New York per gli US Open e nessuno si è presentato”

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
    Australian Open, Camila lotta per tre set ma esce con Timea Bacsinszky
  • US Open, Camila out in tre set con la Stosur
    US Open, Camila out in tre set con la Stosur
  • A Wimbledon gran partita di Camila, che però esce in 3 set con la tds n.2 Garbine Muguruza
    A Wimbledon gran partita di Camila, che però esce in 3 set con la tds n.2 Garbine Muguruza
  • Camila Giorgi esce al secondo turno del Roland Garros
    Camila Giorgi esce al secondo turno del Roland Garros

218 Comments. Leave your Comment right now:

  1. Lino by Lino

    Bravissima Camila, l’importante era vincere!!
    Ora sotterra l’odiosa francese coi tuoi missili terra aria 😉
    e basta sempre a lamentarsi di come gioca senza giudizio, ecc. lei è una forza della natura, prendere o lasciare 😉

  2. by r.b.

    Commento alla partita: come diceva un vecchio spot pubblicitario, la potenza è nulla senza controllo. Se Serena giocasse come Camila ha giocato stanotte, farebbe fatica a stare nelle prime 50 del mondo. Il bello del giochino è tutto li, puoi tirare forte quanto vuoi, ma se la palla esce di un centimetro il punto va all’avversario. Se il tennis fosse solo potenza la Radwanska sarebbe #160 del mondo, o forse neanche. Paradossalmente capisco Camila, freme per entrare nelle prime 10-20 del mondo, ma ci vuole una gran dose di pazienza e umiltà…. forse è sbagliato pensare di essere favorite contro tutte, anche perché non è vero…. Con la Cornet Camila parte sfavorita…. meglio così, che la pressione sia sulla francese. Tutti dicono che sono impressionati quando guardano Camila giocare…. ok l’unico a non impressionarsi è il tabellone dello score che registra fedelmente gli errori gratuiti e i doppi falli a gogò come punti per l’avversari…. E i conti si fanno alla fine. Per oggi e.è andata però giocando così non si va lontano, e questo Camila lo sa. Tanto meno si affrontano così le avversarie di livello inferiore, pensando di vincere con due Golden Set, che per chi non lo sapesse è il set perfetto nel quale non si concede alcun punto all’avversario. Ripeto, quello che ci vuole sono pazienza e umiltà, doti che le grandi campionesse hanno.

  3. by t.o.

    Ve l’avevo detto…..peggio del primo set è impossibile giocare…..perciò vincerà facile….
    Ora non è che abbia vinto proprio facile……ovvero: Ha vinto facile ma ha rischiato di perdere…..è un “ossimoro”…..ma Camila è un’ossimoro. Tutto e il contrario di tutto.
    Se ci guardiamo bene ha vinto con 16 punti di differenziale,
    domani faremo commenti più tecnici……oggi dico solo che Camila lo fa per noi…..così non rischiamo di addormentarci……..e ora speriamo in Karin (visto che anche francesca è uscita)
    Buonanotte a tutti i trombettieri

  4. Hector by Hector

    Come mai per Matosevic lo stadio era pieno e per la Sanders vuoto?

  5. Hector by Hector

    Adesso la Cornet sara’ stanchissima, dopo che la Hercog e’ passata alla cassa.

  6. zio gio by zio gio

    che paura ragazzi. sotto 4-2 al terzo, recuparato il break,sul 4 pari si fa annullare 3 break point…l’ho vista grigia. Partita molto negativa, ma necessaria come il pane per ripartire. Sanders poco fallosa, ha rischiato di vincere l’incontro. Con la Cornet credo possa essere una partita più semplice dal punto di vista mentale. La francese è unA giocatrice mediocre: discreto rovescio, dritto in spin, prima di servizio che tocca i 170 km/h. Per il resto non c’è confronto dal punto di vista qualitativo.
    Ad ogni modo, sn convinto che il rovescio sia il colpo migliore di Camila.

  7. Pax by Pax

    Ha fatto di tutto per perdere – per fortuna l’altra era proprio scarsa. Partita inguardabile. Ad un rapido sguardo sui numeri del match, il 60% circa del totale punti Sanders sono stati gli errori/orrori gratuiti di Camila. Mai vista una cosa del genere.

    Se gioca cosi’, il torneo finisce mercoledi’. Purtroppo.

    Schiavone fuori, brutta partita persa contro una Cibulkova non irresistibile.

  8. by cristian

    E’ ora di tornare a dormire, spero solo di non sognare il match ahahah

    Camila ha giocato non male, di più! però l’importante è che abbia vinto, mi prendo giusto la reazione al terzo set, 2-4 , 6-4.

    Notte a tutti !

  9. Giovaneale by Giovaneale

    Evvaiiiiiiiiii
    Lascio a voi fortunati con un pc funzionante di commentare lungamente ma dico solo una cosa:andare sotto un set con una marea di errori,vincere il secondo,trovarsi 2-4 nel terzo e chiudere 6-4 vuol dire che ha carattere!!!!
    Brava Cami!!!!!!
    Buonanotte a tutti e forza Camila,l’avventura continua!!!!!!!
    Ps ho appena visto il match point di Camila su eurosport,bellissima consolazione!!!!

  10. by Morotep

    Dico solo due cose:
    1) Sono contento di essere stato smentito (almeno per cio’ che riguarda l’esito della partita);
    2) Gioisco (e molto) della vittoria di Camila (anche se contro una semisconosciuta non particolarmente dotata come la Sanders);

    Ci sarebbe molto da scrivere, ma questo match mi ha esaurito. Buona notte.

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Cazzo cazzo cazzo non si può passare due ore in questa maniera, comunque una delle partite più brutte della mia vita

  11. by Nic

    E’ andata va!!!!

  12. Hector by Hector

    Bene, l’importante era vincere. A mio parere, adesso puo’ iniziare un altro torneo. Paradosssalmente per Camila Sanders e Sharapova sono quasi la stessa cosa, dipende quasi tutto da lei.

  13. by gros

    ALEEEEEE BRAVA. Il minimo sindacale è stato raggiunto, prendiamoci solo il buono da questa partita. 1: la vittoria, 2: la reazione che ha avuto nel terzo

  14. Yauri by Yauri

    Brava! Ma non riesco a essere contento!

  15. by the.aviator

    match incredibile. non posso dire “grande camila” però dai almeno è passata. però con la cornet deve essere in palla

  16. by r.b.

    Vinto 6-4 al terzo!!! 🙂

  17. Yauri by Yauri

    Ti prego, adesso non ti mangiare tutto, stai concentrata e vai diritta al secondo turno!

  18. by gros

    forza cami…4 punti e il match è tuo. ho quasi rischiato un travaso di bile quando si è fatta recuperare quei 3 break point. adesso bisogna chiuderla

  19. Hector by Hector

    Come sempre capace di tutto, nel bene e nel male!

  20. Yauri by Yauri

    Dai Camila, avanti così! 😉

  21. by the.aviator

    da quando si è trovata sotto 2-4 ha giocato 2 game ad alto livello… 4-4 !

    • by r.b.

      Non diciamolo troppo forte…. 🙂

      • by the.aviator

        terzo game consecutivo 5-4 ora serve per il match!!!
        zero doppi falli camila. zero regali.

  22. by r.b.

    Vabbe ragazzi, il livello di Camila, almeno per questa sera, è questo…. Il tennis vero è un’altra cosa….. Spero di vederlo presto con Camila in campo….

  23. by the.aviator

    ma una non può permettersi di tirare a mille ogni volta contro la sanders… ci vuole un minimo di intelligenza… se 9 palle su 10 ti escono, rischiare meno e fare un pò le pallettare per vincere no eh?

  24. Yauri by Yauri

    Certo che quando decide di buttarla via, non ci sono cazzi!

  25. by cristian

    basterebbe cosi poco ! specialmente in risposta, l’australiana tira piano, ok è mancina può dar fastidio con le angolazioni, ma Camila spara ogni risposta fuori !! io dico, non ti riesce un colpo, perché forzare ad ogni costo ??

  26. by Morotep

    Mamma mia… ma dopo anni ancora questi erroracci… quasi tutte le volte che non e’ nelle condizioni di piantare i piedi per terra spara fuori la palla di un metro. Evabbe’…

  27. Yauri by Yauri

    Siamo tornati all’andazzo del primo set.

    • by r.b.

      È che la Sanders ora ci crede…. Può succedere di tutto….

    • by lelitolelita

      Troppo tesa. Non riesce a rilassarsi neanche al cambio campo

    • by r.b.

      Game horribilis di Camila, due doppi falli e due gratuiti…

  28. Yauri by Yauri

    Mi dispiace per Volandri! Non credevo che riuscisse a fornire una prestazione così buona contro Tsonga e invece è stato bravo.

  29. by Nic

    Speriamo bene ora… 😀

    • by r.b.

      Mmmmm a giudicare dal primo game…..

    • Yauri by Yauri

      Sarà durissimo portare a casa questo set! 😉

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      È come se stesse giocando la partita della vita nervosa e tesa se vince oggi va avanti nel torneo

  30. by r.b.

    Statistiche…. Basta che gli errori non forzati scendano a 11 ed ecco che la Sanders fa solo 18 punti…. È magia? No, è tennis 🙂

  31. by gros

    set point convertito, brava! è comunque visivamente molto tesa e nervosa. Cos’è cambiato rispetto al primo…è entrata qualche palla in più e gli errori sono scesi, per vincere oggi questo basta

  32. by the.aviator

    [secondo set]
    2 ace, 5 doppi falli
    14 vincenti, 11 errori

    vedete se limita un attimino gli errori va a finire 6-1

  33. by r.b.

    Mettere una prima sul setpoint no?

  34. by the.aviator

    finalmente si vede il valore della giorgi…. 6-1 secondo set!

    si va al terzo! e basta scherzi per piacere…

  35. Yauri by Yauri

    Finalmente un secondo set degno di te! Dai Camila, forza!

    • by r.b.

      Setpoint!

    • by Morotep

      Meglio del primo sicuro… ma non e’ comunque un set degno di una giocatrice che aspira alle prime posizioni del ranking. Ancora tanti errori… troppi doppi falli…

    • Giovaneale by Giovaneale

      Ma è finito sto set?Questo game nel livescore non finisce mai!!!

      • by the.aviator

        l’ultimo game del secondo set è stato lunghissimo, ma alla fine camila ha chiuso 6-1

      • Giovaneale by Giovaneale

        Leggo bene 6-1 Giorgi (ITA)????
        E’ passata da 23 a 34 errori gratuiti,sta regalando molto meno direi!?!

  36. by lelitolelita

    Qualcuno mi spiega dove posso vedere il match?

  37. by gros

    fossi in camila farei giocare solo rovesci all’australiana, vediamo poi se è capace di fare gioco. Purtroppo che cami in tattica è ancora mooooolto piccola

    • by r.b.

      L’australiana ha solo un discreto servizio mancino, il resto latita completamente…. Il dritto è passabile, ma questa è una giocatrice da ranking #200 o giù di lì…

  38. Yauri by Yauri

    Camila spesso si tiene attiva provando i colpi. Mi ricorda troppo la Bartoli e non è una bella sensazione! 😉

    • by r.b.

      La Bartoli ha anche vinto Wimbledon, però….

      • Yauri by Yauri

        Vero! Però mi ha sempre dato l’impressione di essere autistica! 😉

  39. Giovaneale by Giovaneale

    Nel primo set sui 35 punti della Sanders 23 sono gratuiti di Camila..ma è possibile o sono impazziti quelli delle statistiche?

  40. by r.b.

    Camila sembra essersi rilassata un attimo…. Ma è presto per parlare…. Sembra non accettare il fatto che anche l’altra possa fare dei punti… Se fa un punto ogni 3 o 4 va benissimo….. Ma basta regali, Natale è passato da un pezzo! 🙂

  41. Yauri by Yauri

    Dai Camila, forza!

  42. by r.b.

    Camila deve tenere la palla in campo ad ogni costo, poi se perde brava l’altra…. 🙂 cosa tra l’altro impossibile…. Se Camila tiene la palla in campo non c’è partita…. È così difficile da capire?

  43. by t.o.

    Visto che peggio di così è impossibile giocare sono molto fiducioso per il match.
    Spero che ia il vento (10 m/s) ma è davvero imbarazzante

    • by Morotep

      Il vento non facilita certo il gioco… di nessuna delle due!

  44. Madoka by Madoka

    Io sto sveglio fino alle 3 di notte per vederla e mi ritengo offeso da questo scempio : 30 gratuiti in un set.

    Se a Camila non interessa non interessa neanche a me allora. Gratuiti di metri, neanche centimetri.

    Vado a dormire, domani sveglia presto, meglio il sonno che questo scempio.

  45. by Nic

    Gli ha regalato il set 🙁

  46. by gros

    o inizia a entrare qualcosa di più in campo o la frittata è fatta, si va a casa presto. Ma un punto giocato ragionando quando lo vedremo?

  47. by Morotep

    A questo punto io dico che si va a casa.
    Vorrei poter dire che Camila ha le chance di ribaltare l’incontro… ma si vede chiaramente dal linguaggio del corpo che e’ in balia di se’ stessa. Sembra che cammini sulle uova.
    C’e’ sempre la possibilita’ che l’altra si autoditrugga ma ci credo poco… del resto non ha fatto poi granche’ nel primo set.
    Spero vivamente di essere smentito, perche’ riprendere un match cosi’ osceno sarebbe un segno di minima maturita’… ma qui la maturita’ non la si vede neanche col binocolo.
    Stiamo a vedere…

  48. by r.b.

    Purtroppo Camila non è scesa ancora in campo, a tirarle fuori son buoni tutti…. Mica bisogna essere professionisti…. Il tennis vero è un’altra cosa….. Non si possono fare 25-26 gratuiti in 10 games…. Non è tennis….

  49. by the.aviator

    Primo set:
    0 ace, 5 doppi falli
    4 vincenti, 23 errori

    e nonostante tutto ha perso il set 6-4
    comunque match imbarazzante

  50. Giovaneale by Giovaneale

    Non ci posso credere!!!
    Ma almeno noi cerchiamo di sostenerla comunque!!!

  51. Yauri by Yauri

    Imbarazzante!

  52. Yauri by Yauri

    Che schifo!

  53. by Morotep

    Ma se la Sanders non tiene la palla in campo pazienza… e’ una wild card.
    Camila e’ imbarazzante… e giuro che lo dico con la tristezza nel cuore… non so neanche se l’ho mai vista giocare cosi’ male da quando la seguo. Qui ragazzi si rischia di andare a casa al primo turno contro una semisconosciuta.

    • by andrea

      Perde di sicuro!

    • by cristian

      lo so, è stato un disastro, ora è uscita dal campo, deve trovare una soluzione, non si può uscire cosi,

  54. Pax by Pax

    Che obbrobrio. Mamma mia.

  55. by Morotep

    Che problema hai per vederla? E’ in streaming… comunque forse e’ meglio che non la vedi perche’ fin’ora e’ uno spettacolo indecente (volendo essere buoni).

    • Giovaneale by Giovaneale

      Sono senza pc e con l’iPhone non riesco a vedere i video in flash!Lo facevo con puffin ma mi è scaduto il plug in!
      Cami in difficoltà ed è la cosa che mi dispiace molto di più!

  56. by cristian

    nessuna delle due tiene la palla in campo, non è solo Camila

  57. Giovaneale by Giovaneale

    Camila avanti 4-3
    Il livescore fa schifo,aggiorna ogni due/tre quindici!
    Che rabbia non poterla vedere!!!!

  58. by Morotep

    Per ora sembra di assistere a un film horror…

  59. by r.b.

    Dopo 5 giochi l’andamento del match è piuttosto chiaro… Fa tutto Camila, nel bene e nel male. Bisogna tenere la palla in campo, finora troppi errori gratuiti

  60. by r.b.

    Finora è il festival del gratuito (di Cami)…. Speriamo bene…. 🙂

  61. by cristian

    ma giocano a baseball o tennis?

  62. by lelitolelita

    Un nuovissimo tifoso presente. Forza Camila

  63. by r.b.

    Ci sono anch’io per questa diretta notturna!

  64. by Nic

    forza Cami! fiato alle trombette!!!!!

  65. Giovaneale by Giovaneale

    Ragazzi help!!!!!!
    Sono senza pc e con l’iPhone non riesco ad aprire i flash con puffin free..qualcuno mi può aiutare???Voglio vedere Camiiiiiii!!!!!

  66. by cristian

    Eccoci qua, svegli per la nostra Camila ! buon match a tutti 😉

  67. by t.o.

    Se lo dico di una Spagnola e di un’americana spero non si offenda nessuno. Che pippa Navarro-King’
    Una sarà 16 (e da anni) e l’altra vaga a mezza classifica (un po più di 50 un po meno di 50).
    Magari Camila ci perde 6-1 6-2 ……ma mamma mia che noia……
    Vamooooooooooooooossssss Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Se ti va perdi pure ma facci emozionare………..

  68. Giovaneale by Giovaneale

    Intanto la Azarenka nei suoi due primi turni di servizio concede la bellezza di 7 palle break alla Larsson,salva quello di apertura da 0-40 ma non il secondo..tennis davvero scadente da parte di Vika.

    • Giovaneale by Giovaneale

      4-4
      Servizio Vika break Larsson 4-5
      Servizio Larsson break Vika 5-5
      Servizio Vika break Larsson 5-6
      Servizio Larsson break Vika 6-6
      Tie break 4-0 Vika
      Vediamo che combinano!

  69. by flavio

    La Cornet passa il turno per ritiro della Hercoq sull’ 1 a 0.

  70. Giovaneale by Giovaneale

    Cornet già al secondo turno,la Herzog si ritira dopo un game!

  71. Lucia by Lucia

    Quote Camila 1.45- 1.50 nei migliori siti di scommesse on line.

  72. by t.o.

    @Lucia
    Ma dai…..dare del superstizioso a me…….un patito di “Logica” ……
    Sono io che ti dico……….SI VINCE FACILE…………
    Vamooooooooooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    E chi deve dire qualcosa…lo dica ora o taccia………per almeno un paio d’ore…..

  73. biglebowski by biglebowski

    camila si sta allenando sul campo 3

  74. Lucia by Lucia

    Domattina sveglia presto e non posso guardarla. Ma lascio un pronostico per @ t.o e per qualche altro superstizioso…. Si vince facileeeeeeee !!!!!! Memento audere semper .:-)

  75. Lucia by Lucia

    Via ci siamo quasi…. FORZA CAMILA !!!

  76. doherty by doherty

    io proporrei agli organizzatori degli a o e degli us o di tornare ai campi in erba ! 🙂 cosi la nostra cami potrebbe vincere tre slam…

  77. Giovaneale by Giovaneale

    Ci siamo quasi..ci si terrà compagnia stanotte tifando solo e sempre per Camila!!!!
    Al diavolo il gossip e chi spera di deconcentrarla,nell’intervista mi è sembrata sorridente come sempre con obiettivo seconda settimana..in più quella battuta sui campi veloci,se li avesse avuti si sarebbe leccata i baffi 🙂
    Forza Cami!!!!

  78. by Lucio

    L’intervista di Camila mi preoccupa.
    Unica cosa che dice sapere dell’avversaria e’ che è’ mancina.
    Neanche quest’anno si studia l’avversaria.
    Non va bene !!!

    • by SanTommaso

      Io non sarei così polemico onestamente. L’avversaria è una ’94 che non ha mai partecipato a grandi tornei, perciò se non ci ha giocato contro non può avere avuto l’occasione di vederla giocare. Negli anni scorsi non ha combinato praticamente niente nemmeno a livello Itf, in stagione ha vinto una bella partita e giocato un’altra buona partita, visibile per intero su youtube. Di sicuro Camila quella partita l’ha vista (l’alternativa è che le abbiano detto: la Sanders è mancina, e in quel caso dubito che la “fonte” non le abbia detto anche qualcosa di più). Un conto sarebbe stato se avesse detto: “La sharapova? So che è bionda”. Un altro è, con tutto il rispetto, la Sanders. Io non credo che si possa sapere di lei più di quanto visto su quell’unico match su youtube.

      Di certo se anche Cami sapesse che oltre ad essere mancina (vado per assurdo): serve in kick, la seconda la serve sempre al centro, il rovescio è debole, soffre le smorzate, ecc ecc non avrebbe tenuto una lectio magistralis all’intervistatore su chi è la Sanders. Ha liquidato la domanda con una battuta, dimostrato di sapere chi è l’avversaria e via…

      • by Lucio

        Spero che hai ragione. Non volevo essere polemico.Solo preoccupato.
        Ciao a tutti.

    • doherty by doherty

      penso che abbia purtroppo piu’ ragione lucio che tommaso…
      comunque cami sembrava tranquilla e sorridente (non angosciata come sembra ad antonio)
      non credo che potro’ vedere la partita(ma su eurosport si vedra’ ? ) stanotte,pero’ saro’ idealmente con camila e con voi che la seguirete
      vamoooooossssssss !

    • Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

      Qualcuno sa se ci sarà la diretta su eurosport?

      • r.b. by r.b.

        Non so, quello che è certo che si andrà di streaming, e di brutto anche 🙂

      • by SanTommaso

        Il campo su cui giocherà Cami non è coperto da Eurosport tv ma dal player. Chi non è abbonato potrà vederla in streaming sui soliti canali (sito di scommesse, sportlemon, ecc)

    • r.b. by r.b.

      Mah, l’intervista non mi preoccupa, Camila risponde sempre così, più o meno. L’importante nel tennis è tirare dentro al campo, o al massimo sulle righe :-). Se si sbaglia troppo si va fuori, peraltro giustamente. Stanotte Camila tirerà forte come al solito, è certo che il livello della sua avversaria è inferiore, ma comunque è una professionista anche lei, quindi non va sottovalutata. Questo in generale ed in particolare vale per Camila che ha un gioco molto rischioso, per nulla conservativo, quindi se la concentrazione non è al 100% rischia di fare molti errori e questo si riflette necessariamente sul punteggio.

    • Lino by Lino

      Camila è sempre stata così nelle interviste!
      Il suo staff sicuramente gli avrà parlato come sempre delle caratteristiche dell’avversaria, ma lei tendenzialmente non ama guardar troppo chi ha di fronte, in ogni caso il l’ho vista serena e fiduciosa 😉

  79. Lino by Lino

    Finalmente stanotte Camila torna in campo per un grande torneo 😉 Favoritissima anche se l’avversaria non è malaccio sul veloce…
    Felice per la Pennetta che dagli US Open è tornata alla grande!! Insieme alla Schiavone le due più forti tenniste italiane di sempre! In attesa di Camila..

  80. r.b. by r.b.

    Altra levataccia domani notte per vedere Camila 🙂 Stanotte ho visto alcuni match, tra cui quello della Ivanovic e quello di Sara Errani. La bella Ana non mi ha impressionato per niente; strano, la davano in gran forma dopo la vittoria a Auckland, invece ha vinto faticando moltissimo contro Kiki Bertens 6-4 6-4.. Comunque c’è chi sta molto peggio di lei, tipo Kvitova ed Errani che sono già fuori. Sono molto dispiaciuto per Sara ma contento per Julia Goerges, che ha un gran dritto e un gran fisico (in tutti i sensi) 🙂
    Non ho visto i match di Roberta Vinci e di Flavia Pennetta. Stasera tocca a Camila, credo che il match comincerà alle 2 di notte circa, perchè il primo match della Suarez Navarro contro la King non dovrebbe durare più di un’ora. Forza Camila!

  81. biglebowski by biglebowski

    ci si “vede” stanotte.
    lo spot mi sembra equilibrato, l’obiettivo deve essere quello di giocare su uno dei campi principali contro sharapova e fare bella figura
    la più pericolosa mi sembra hercog, nel complesso direi 30% per camila, cornet e hercog e 10% per sanders.
    un saluto a tutti e……………..
    vamoooooooooooos camilaaaaaaaaaaaaaaaa,
    naturalmente

  82. Hector by Hector

    Non ne faccio mai, ma questa volta azzardo un pronostico. Se, e sottolineo se, Camila passa il primo turno ce la ritroviamo alla seconda settimana. Maria o non Maria. E’ il primo turno ad essere un’incognita, non sappiamo come stia Camila, potrebbe anche cedere subito.

  83. by Fabio Massimo

    Ho visto la Errani letteralmente spompata, palle lente, fuori forma sia mentalmente che fisicamente, priva di preparazione contro una Georges tutt’altro che irresistibile. Avrà ragione Nadal a dire che il campo è troppo veloce? Secondo me ha perso il mordente di chi ha fame.
    Dall’altra parte, la Vinci, con il peso di chi fa troppi tornei e sente che le forze gli vengono meno.
    Stanche ancor prima di cominciare!
    Non so se avete notato: la Georges si sarà per caso ridotto il seno come ha fatto la Halep?

  84. TEUS by TEUS

    Passa al secondo turno Pennetta ma escono in due set sia Errani che Vinci.
    Purtroppo potrebbe verificarsi quest’anno quello che temevo: calo mentale di Errani e calo fisico di Vinci con conseguente crollo nel ranking.

  85. Pax by Pax

    Camila domani secondo match sul campo 3 (coperto da telecamere).

  86. Matteo Veronese by Matteo Veronese

    Ecco le parole di Camila ai microfoni di Supertennis, a poche ore dall’esordio agli Australian Open 2104

  87. Omar Camporese by Omar Camporese

    @Doherty:
    Camila fa parte della parte bassa del tabellone e come tale, giochera’ nella notte (italiana) di martedi’.
    è gia’ uscita parte della programmazione per il secondo giorno, ma solo per i due campi principali ( Road Laver e Hisense) e almeno in questi, non è presente.

    @t.o.
    riguardo la parte di tabellone della Giorgi, sono abbastanza daccordo con te.
    ma faccio alcuni distinguo:
    – la francese non è che abbia costruito la sua classifica propriamente sul rosso…
    ottiene buoni risultati anche sul veloce, ma è comunque in una fase non proprio felice.
    per cui se Camila sta bene, come scrivevo pur partendo contro pronostico, puo’ fare bene… vincere? perchè no!
    – discorso diverso per la russa Maria che eventualmente potrebbe trovare al 3° turno…
    non dobbiamo cadere nell’ illusione che Sharapova sia una rientrante… per lo meno non è una RIENTRANTE QUALSIASI!
    ha si giocato solo 3 psrtite, concedendo un set alla Kanepi, che pero’ sappiamo tutti credo essere tennista di ottima fattura…
    ma personalmente valuterei maggiormente la prestazione contro Serena.
    ho visto quasi tutto il match e devo dire che mi ha impressionato parecchio.
    non voglio dire che avrebbe anche pututo vincere, ma ha messo in difficoltà l’ americana per lunghi tratti di partita e con molta frequenza.
    insomma, considerando che ha sempre sofferto molto il gioco di Serena, questo rientro lo vedo molto preoccupante per le avverssarie che incontrerà!
    per cui penso che Camila difficilmente potra’ avere qualche chance di fare partita… poi per carità… tutto è possibile!
    comunque, un passo per volta e incrociamo le dita per martedi’…

    @tutti:
    è gia’ uscita la classifica Wta aggiornata ma, se andiamo a scalare alle tenniste i punti dello scorso Aus Open, le vediamo ai nastri di partenza con qualche sorpresa:

    1 Williams 12760
    2 Azarenka 6151
    3 Sharapova 5176
    4 Radwanska 4970
    5 Kvitova 4735 (+1)
    6 Li 4570 (-2)
    7 Errani 4430
    8 Jankovic 4070
    9 Kerber 3790
    10 Halep 3330 (+1)

    così le altre italiane:

    12 Vinci 3010
    24 Pennetta 1735 (+5)
    39 Schiavone 1245 (+3)
    45 Knapp 1170 (-1)
    90 Giorgi 665 (+9)

  88. doherty by doherty

    se non ho visto male oggi camila non gioca.
    in campo flavia,sara e roberta.

    anche fognini

  89. by t.o.

    Cominciamo a scaldare le Trombette……
    Come è andata a Camila nella compilazione del tabellone….
    Bene?….NO!!!!! Benissimo…..
    Ogni tanto mi piace fare il Pangloss…..( “….il migliore dei mondi possibili….” da Candide di Voltaire).
    …..e visto che oramai questo spot ci tocca……facciamocelo piacere……

    Camila becca una WC al 1° turno…..che vuoi di meglio? Una Juniores?
    ….ma è forte….è sottoclassificata….ma non scherziamo……è una WC….e se è WC qualche motivo ci sarà…poi…..è il Tennis…..ed è Camila….tutto può accadere….facciamocene una ragione.

    Dopo dovrebbe capitare la Cornet…o al limite Polona….?…”questa o quella per me pari sono” tanto per citare Verdi (o Francesco Maria Piave). Nessuna è in un gran momento e tutte e due fanno la loro classifica sul Rosso….quando leggete 72,5% W sul rosso significa Quarti di media in tutti i tornei sulla terra. I 7 turni di RG si compensano con i tornei a 32 dove perdere al T4 significa perdere in semifinale. Fate i conti quanti punti valgono e toglieteli ai punti che hanno le due Terricole….
    Poteva capitare di meglio?…..scorrete il Tabellone e cercate un 2° turno migliore………
    E poi c’è Maria………ma a quel punto siamo al terzo turno….due turni già passati in uno slam pagano già con 7 mesi di anticipo la Cambialina di Wimbledon…..si va in campo a cuor leggero….
    Perdere con Maria è talmente scontato che….quasi quasi……
    Tanto quale sarebbe stata l’alternativa…….ormi siamo a livello delle prime 32 TdS…..qualcuna deve capitare per forza……e se devo perdere…..e di sabato sera…..che avvenga di sabato sera sul centrale e contro la divina…….Vi ricordate che tristezza le povere Roberta e Karin costrette a fare i Francobolli (televisivamente parlando) tra un cambio di campo e l’altro di Camila e Carolina?

    Se si deve perdere al 3° che almeno avvenga in Mondovisione……anche perchè a volte si vince pure…..una Maria al rientro da molti mesi di stop non capita tutti i giorni……e in un 3° turno di GS.
    E se proprio devo trovare una top ten che almeno sia una che si concentra sul suo gioco….e che se sbaglia insiste nello sbaglio perchè cerca di ritrovare i suoi colpi….ricordate il dritto di Serena nel primo set contro Bouchard? Non entrava….ma lei mica cambiava gioco….continuava a tirarlo a rete finchè non ha ritrovato la misura. E appena è tornato il dritto per Eugenie si è fatto buio……come Camila contro Roberta…solo che Camila non è Serena…..lei i colpi non li ha ritrovati…..e Roberta è andata ai quarti senza fare nulla di diverso di ciò che aveva fatto i primi 4 giochi…solo che dopo i game li vinceva (o li perdeva Camila che è lo stesso)….
    Anche Maria è una che se non trova il ritmo si “intigna”….e anche Maria di oggi “non è Serena”…chi lo sa….Visto che ammettiamo la possibilità che Camila perda al primo turno con una 138 posizioni più in basso di lei perchè non dovremmo valutare la possibilità che vinca contro una “solo” 94 posizioni più su di lei?……Qualcuno dirà che la distanza tra 97° e 3° è molta di più di quella che passa tra la 235° e la 97° (e io gli darei pienamente ragione) ma se parliamo di numeri i numeri sono numeri…continuo a dire che usati così valgono poco ma mi si dice sempre…..”lo dicono i numeri” e io pur non d’accordo…..mi adeguo.
    Se tifassi per qualche altra tennista Italiana direi “sicuramente si arriverà al terzo turno…..poi sabato sera vado a ballare perchè a veder la mia “beniamina” presa a pallate per un’ora non solo non mi diverte ma mi imbarazza anche un po. Così come mi imbarazza vederla esultare per aver fatto un game….. Ed in mondovisione poi…..
    Per fortuna io tifo per Camila……mi fa soffrire anche contro la 500° ma per la miseria….se i colpi entrano ci si diverte contro chiunque.
    E se per caso il sabato sera dei GS fosse di nuovo magico…..così….solo un’ipotesi.
    La candidata per gli 8vi è la 16°.Teoricamente la meno forte….e non solo teoricamente…almeno su un campo veloce come AO. E se andasse bene ai quarti la 8° e alle Semi la 2°…..Serena solo in finale….
    Che diceva Sergio?……..
    Pangloss ve la racconterebbe così….nel migliore dei mondi possibili….
    Noi sappiamo che non sarà così….sarà quel che sarà. Ma noi un briciolo di speranza ce la possiamo permettere…..è l’unico vantaggio che ci da tifare una “puledra pazza” come Camila…
    Fare il tifo è un po sognare….e se devo sognare sogno “a colori”.
    Che tristezza accorgersi che si può sognare solo in bianco e nero. Come quando ti dicevano…..Carosello va bene….ma poi zitto e a letto…..proprio quando ci si comincia a divertire.
    E se si perde al 1° turno°? Significherebbe che è possibile vincere contro una più avanti di te di 138 posizioni…..Camila con Caroline ha “battuto” una 128° posizioni più avanti…Come vedete può succedere. Chi vivrà vedrà…..buona domenica a tutti.

    • doherty by doherty

      son felice che tutti insieme sognamo in grande…d’altronde che senso ha sognare,come dici tu,in bianco e nero..
      del resto il miglior modo per far avverare i sogni è parlarne…
      vamosss camila !

    • Lucia by Lucia

      Concordo totalmente.

  90. by t.o.

    Rispetto all’articolo invece io non solo “entro nel gossip” ma lo analizzo pure…..
    ….e se tutto fosse vero…..
    Sergio direbbe “ho bisogno di 300.000 dollari…..
    Nessuno dice “Ho dato 300.000 dollari….” al massimo hanno pagato due biglietti d’aereo…..
    Sapete quanto costa una Tribuna VIP a Wimbledon? Molto più di due biglietti d’aereo e qualche notte d’albergo…..Chi vuole fare il manager delle tenniste è disposto a pagare per farsi vedere nella tribuna riservata al “clan” di una giocatrice……
    E chi non ha “Clan” ma ha la tribuna di diritto se la vende volentieri per due biglietti aerei e per qualche notte d’albergo……Fanno tutti così……..
    Avete mai visto un contratto di un procuratore di un Atleta? o di un Cantante, o Attore?
    Se ci fosse un contratto regolare Camila non avrebbe potuto nemmeno scendere in campo in WTA, ma neanche in ITF…….forse al torneo dei circoli……
    Se non vanno in tribunale a reclamare i propri diritti singifica che quei contratti (che potrebbero anche esistere) sono ILLEGALI.
    Anche uno strozzino ha in mano delle cambiali “tecnicamente” valide….perchè non le mette mai all’incasso? Perchè lo strozzinaggio è reato…..e se provo a dire ad un giudice americano che in cambio di qualche migliaio di dollari ho i diritti a vita su tutti i guadagni di una giovane promettente tennista….rischio che mi mettano in galera…..anche quello può essere considerato strozzinaggio.
    E lo Strozzinaggio è un reato…..se voi sapeste quanti quanti banditi girano nel mondo delle “Giovani Promesse” (sport o spettacolo che sia)….questo qui (Ramirez? o come si chiama…) mi fa pure tenerezza….dice di essere stato truffato ma dice anche che ci è “ricascato” più volte……
    Sergio ha preso dei soldi?…….sono sicuro di si. E ha fatto bene a prenderli….
    Non ha rispettato dei patti? ……la giustizia americana è molto veloce…ed è molto efficiente.
    Se non si è mossa è perchè non c’è nessun motivo perchè si debba muovere….altrimenti si sarebbe mossa. Sergio è il manager di Camila e come tutti i manager fa accordi con altri manager secondo le regole “scritte e non scritte”…..sono tutti maggiorenni e vaccinati…..”it’s show-business baby”….vi ricordate il vecchio detto del teatro di varietà…”Bambole non c’è una lira…”
    ……..perciò che vengano questi articoli…….
    E’ solo aria fritta…..ma significa un sacco di cose……Camila sta per “esplodere”….

    Nel giornalismo esistono vari tipi di articolo….il “coccodrillo” è l’articolo quasi pronto dedicato a tutte le persone “Famose” che dovrebbero morire entro poco tempo…..vengono aggiornati periodicamente affinchè quando poi il “Tizio Famoso” muore davvero (magari due minuti prima di andare in stampa) non rischi di “Bucare” la notizia e puoi uscire con quattro pagine sul “Morto” già la mattina dopo…….L’opposto sono i “personaggi caldi”….quelli che potrebbero “esplodere” da un momento all’altro……Bisogna preparare il pubblico…..e un po di “merda nel ventilatore” è sempre il modo migliore……Soldi, Sesso, Tradimenti, così…..tanto per saggiare se il pubblico si incuriosisce.
    Una rivista di quella tiratura che fa un’articolo di quasi 22.000 caratteri ( Tanto per capirci….un articolo di Eugenio Scalfari…..ma di quelli lunghi….non fa più di 10/12.000 caratteri)….pieno di Gossip…alla vigilia degli A Open….ma che coincidenza…..
    Sta a vedere che avevano “bucato” l’articolo la vittoria di Camila con Carolina a NewYork ….bruciati dal NYTimes ….. a Sported…..non sapevano neanche chi fosse Camila e visto che ha vinto la sera non avevano nessuna informazione su Camila da dare per l’edizione della mattina dopo (che se non ricordo male era addirittura domenica.

    Ora si sono preparati a dovere….immaginate quanti americani seguiranno Camila in tv agli AO dopo un articolo come quello…..e immaginate che succede se vince………”Noi già avevamo focalizzato sull’atleta”……e se perde?……”…in fondo che ti vuoi aspettare da degli Italoargentini che vivono di espedienti….” it’s show-business Baby…..cominciate a farci l’abitudine…….
    Vamooooooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Lucia by Lucia

      Ora penserai che c’è l ho con te ma non è’ vero. Ma non credi sia meglio aderire all appello ” qui parliamo solo di tennis e non di gossip” , piuttosto che montare lasciarsi nell ipotizzare teoremi?

      • Lucia by Lucia

        Piuttosto che lasciarsi nell ipotizzare teoremi.

        • Lucia by Lucia

          Lanciarsi ( programmi di scriuttura automatica obsoleti)

          • by t.o.

            Non ho nessun timore che tu ce l’abbia con me. Sta tranquilla. Chi mi conosce sa che ho “le spalle grosse” e non sono un permaloso.
            Hai ragione nel dire che si tratta solo di gossip…ma questi gossip possono incidere e molto sul “Tennis giocato”.
            Sono Tennis Giocato.
            Il mio intervento serviva solo a dire: Quell’articolo è la prova che nel circuito Camila è considerata una delle atlete con più Futuro.
            Non si sprecano 22.000 battute (tra l’altro a rischio di querela per diffamazione a mezzo stampa) per una “Tennista Dozzinale”. Il personaggio Giorgio fa Audience. Agli US Open è stato inquadrato più della Woz nei cambi di campo. Un personaggio così va “giornalisticamente costruito”.
            Giorgio è talmente “Naive” che va caratterizzato…e sports Illustrated non è nuovo a queste “uscite”….è di pochi giorni fa lo Scoop sulle due pattinatrici americane al centro di una causa penale poichè il marito dell’una aveva pagato un balordo per spaccare con una mazza da baseball il ginocchio dell’altra…..stiamo parlando delle olimpiadi di Lilleammer (tre ere geologiche fa)….Ma guarda un po….pare che le due stiano per tornare a pattinare insieme su ghiaccio in un tour di “Holiday on ice”….ma guarda un po…….

            • by r.b.

              Sono d’accordo, tra l’altro l’articolo parla di citazioni, sentenze civili che se esistessero porterebbero a conseguenze ben visibili nel patrimonio di Camila. L’idea che mi sono fatto è che sono tutte cose solo dette (o inventate), ma che di scritto non ci sia nulla.

            • Lucia by Lucia

              Guarda le logiche giornaliste le conosco bene ( non che io lo sia eh…) e sono d accordo con te in proposito. Però’ devi ammettere che la testata in questione non sia proprio l ultima arrivata ( anche se con qualche scivolone nel fagotto). Di certo Camila ne esce come una grande promessa e quindi un grande investimento, però’ tutto il resto e’ antipatico e io mi auguro e credo che non sia vero. Però’ non credo tocchi a noi raccontare la verità’.

    • TEUS by TEUS

      Condivido, t.o. Soprattutto considerando il fatto che l’articolo è stato pubblicato a poche ore dall’inizio dell’AO. Una coincidenza solo agli occhi degli ingenui.

  91. nic by nic

    Concordo pienamente con Lucio. Un conto sono i fatti, certificati e accertabili con le relative e cosiddette “pezze d’appoggio”, e, un altro sono delle dichiarazioni di determinati soggetti su vicende accadute più di due anni fa, dove chi diffama lo fa senza prove o azioni legali volte a rivalersi. Del resto, penso sia poco razionale e credibile che un individuo, che di mestiere fa il “PROCURATORE SPORTIVO” (e quindi, non Babbo Natale), una volta non ottenuta la procura di Camila, rimanga inerte per tutto questo tempo senza nulla in mano. Questa storia mi ricorda tanto una favola di Fedro, quella della volpe che sosteneva che l’uva era acerba perché non riusciva a prenderla. Qual’è la morale della favola? …………………………………………………….

  92. by Lucio

    Riguardo al famoso articolo mi sembra che abbia più’ la caratteristica della diffamazione. Il racconto difetta di logica .Il mio lavoro da commercialista mi indica che quando vengono dati dei sodi vengono sempre firmate delle carte e se le persone menzionate hanno da rivendicare dei diritti non lo fanno nei giornali. Dei comportamenti personali comunque ognuno risponderà’ nelle sedi adeguate. A me tifoso interessa sapere invece se Camila sta bene e se si sta’ allenando regolarmente. Da questo sito spero mi vengano date queste risposte altre non mi interessano. A proposito volevo avvisare che il nuovo sito e’molto pesante e quando allargo l’immagine con iPad mi fa dopo poco uscire da internet. Ciao a tutti soprattutto ai tifosi.

  93. Omar Camporese by Omar Camporese

    il gossip non mi ha mai appassionato e lo lascio commentare volentieri ad altri ed in altra sede…
    visto che qui si parla di tennis e che il tennis non è solo Camila e non è solo Italia…
    visto che mi pare di ricordare che non sia stata menzionata da alcuno ( chiedo scusa se non è cosi’ ma non ho tempo di tornare indietro)…
    racconto io una bella storia di tennis, che sa tanto di impresa!
    una tennista che gioca nel circuito Wta da ben 8 anni, non aveva fin’ ora mai vinto un solo torneo.
    aveva, salvo rari episodi, conseguito i suoi migliori risultati sull’ erba inglese, raggiungendo per due anni consecutivi nel 2010 e 2011 semifinali e quarti.
    nel 2012 comunque raggiunge anche gli ottavi a New York, ma è uno dei pochi risultati di rilievo conseguiti su superficie che non sia erba…
    per il resto, nelle varie competizioni GS di questi anni, non è mai andata oltre il secondo turno.
    mi risparmio la ricerca su premier, perchè a memoria credo che anche in questo tipo di competizione, non si sia mai spinta molto lontano…
    bene… da un best ranking da top 35, raggiunto nel 2010, scivola lentamente ed inesorabilmente oltre la 100ma posizione, ritrovandosi la scorsa settimana in 107!
    a questo punto arriva l’ impresa… quella in cui nessuno mai avrebbe scommesso un solo centesimo!
    prende parte all’ ennesimo torneo Premier, partendo dalle qualifiche.
    supera nell’ ordine: 56, 119,77 ed entra nel tabellone principale… ma la sua corsa non si ferma…
    batte successivamente la 22 e la 55, raggiungendo cosi’ i quarti!
    a questo punto l’ attendono 3 top10… le supera senza mai concedere un solo set… e stiamo parlando di 7,6,9…
    che rispondono ai nomi di Errani, Kvitova e Kerber!
    si aggiudica cosi’ il suo primo torneo premier della carriera, dopo 8 anni da professionista!
    vincendo per 8 volte e cedendo un solo set in tutto il torneo!
    una 107 al mondo cui riesce un’ impresa dal sapore quasi epico!
    questa vittoria le varra’ infatti una scalata in classifica fino alla 50 circa (se non erro)…
    ovviamente lei è la bulgara Pironkova, vecchia conoscenza anche della Giorgi, che si è da poco aggiudicata il torneo di Sidney!

    mi viene in mente quel cabarettista cui non ricordo il nome… che diceva “a noi italiani invece ci è toccato…”
    si… a noi italiani ci tocca Errani e Vinci… due che non mi hanno mai appassionato, ne per gioco ne per mentalità.
    due che mi auguro riescano prima possibile a vincere un premier così come ha fatto la bulgara… anche se credo non accadrà mai.
    per cui mi attacco al ricordo della grande Schiavone e alla speranza che ci lega alle potenzialità della Giorgi.
    saluti.

    • by r.b.

      Sarà, eppure la Pironkova solo due mesi fa era a Sofia (quindi in casa), omaggiata di una wc per il Masters B, dove ha rimediato sonore scoppole da Ivanovic, Stosur e Vesnina (naturalmente ho visto la partita con Ana, 6-0 6-2, dove praticamente la Pironkova non ha visto palla). Non contenta, all’inizio del 2014 è andata a Shenzen dove ha battuto la Kalashnikova (boh?), perdendo poi da tale Viktorija Golubic (mai sentita) in 2 set. Poi l’inatteso exploit a Sydney. Certo che il tennis femminile a volte è proprio strano!

    • by Nic

      Anche Muguruza ha vinto partendo dalle quali!
      Che coincidenza nella stessa settimana :d

      • Omar Camporese by Omar Camporese

        hai ragione Nic.
        ma anche se puo’ apparire sorprendente, tieni conto che la spagnola è gia’ intorno alla 50ma posizione e che ha vinto un international, in cui non ha mai incontrato una top10.
        comunque sicuramente un ottimo risultato anche per lei, ma non un’ impresa sicuramente.

  94. Matteo Veronese by Matteo Veronese

    Abbiamo contattato Sergio, ecco le sue dichiarazioni sulla vicenda raccontata su SI: “Questa storia è piena di pettegolezzi più che di prove, se fossimo dei truffatori avrebbero potuto bloccarci i visti e i conti correnti in pochi giorni quando abitavamo negli Stati Uniti, anche perché nella famiglia Mittleman ci sono diversi avvocati. Questo Mittleman ha cercato per tanto tempo di fare da manager a Camila insieme ad un gruppo di persone, scrivendo anche sul suo sito che Camila aveva firmato per la sua società, ma non era vero niente. Tutti sanno dove siamo, Camila gioca i tornei WTA e sanno dove trovarci. Questa storia salta fuori dopo tanti anni, proprio quando siamo venuti via dagli Stati Uniti ed è più difficile per noi rispondere. Tutte queste persone citate nell’articolo vivono negli Stati Uniti, poche settimane fa eravamo a New York per gli US Open e nessuno si è presentato”

    • by Nic

      Sono dunque solo calunnie!
      GrandeSergio e forza Cami!!!

    • by SanTommaso

      Mia mamma ha proprio scelto il nome giusto per me, non c’è che dire. Questa risposta di Sergio vale tanto quando le parole degli intervistati, che se hanno in mano carte firmate e ricevute domattina sapranno che Camila giocherà lunedì alle ore XX sul campo YY, davanti a migliaia di persone e forse anche in diretta tv. Non proprio la truffatrice ideale eh, se tutti sanno dove trovarla…

    • by The Boss

      Magari una risposta più circostanziata sarebbe stata opportuna.

    • by cristian

      Vorrei solo precisare una cosa, non ho mai postato il link di Sport Illustrated come per dire ” oh che bello, hanno dedicato un articolo a Camila” , ho solo riportato un articolo oggetto di discussione in vari forum, mi sembrava più che giusto parlarne anche qui o appunto leggere una risposta del signor Sergio Giorgi o Camila stessa, conosco l’inglese e ho capito alla perferzione ciò che vi si diceva. Alle provocazioni non rispondo, mi reputo superiore alla pochezza di alcune persone 😉

      Spero non venga cancellato il commento, ci tengo che rimanga pubblicato, un saluto a tutti i “trombettieri ” 🙂

      • TEUS by TEUS

        Rimane un unico fatto certo: tutti coloro che vedono giocare Camila da vicino, non hanno dubbi su cosa possa fare e dove possa arrivare.
        E’ solo questione di tempo…

  95. Matteo Veronese by Matteo Veronese

    E’ uscito l’ordine di gioco della prima giornata e Camila non è presente, ciò significa che per rivederla in campo bisognerà attendere lunedì notte/martedìmattina.
    Riguardo l’articolo: certi della vostra comprensione, vi chiediamo gentilmente di lasciare da parte le questioni private e concentrarci sul tennis che tra poche ore tornerà ad essere “giocato”, nel rispetto di Cami e dell’importante appuntamento stagionale.

  96. by anfrapa

    Ok ci siamo… finalmente i discorsi lasciano il posto ai fatti e noi tutti ci auguriamo che questo sia l’anno giusto per il famoso salto di qualità… sono cmq fiducioso e credo davvero che Camila a Melbourne passi facile i primi due turni
    in bocca al lupo, Cami

  97. Pax by Pax

    Camila debuttera’ martedi’. Per chi trovasse lo stream di ESPN3 (non so se sia disponibile al di fuori degli Stati Uniti, ma tentar non nuoce) i campi coperti sono il Margaret Court arena, Rod Laver arena, Hisense arena, il 2, 3, 6 ed 8. Camila dovrebbe essere su uno di questi ultimi quattro, o al massimo nell’Hisense.

  98. Madoka by Madoka

    Alberto, Matteo, è possibile avere qualche dichiarazione ufficiale da parte di Sergio riguardo questo articolo : http://sportsillustrated.cnn.com/tennis/news/20140110/camila-giorgi/index.html?eref=sircrc#all

  99. boy by boy

    E il mio primo commento del 2014….approfitto per fare un grosso in bocca al lupo a Camila e fare i complimenti a chi ha rinnovato questo forum. A tal proposito avrei una piccola nota sa suggerire, nei commenti non sarebbe possibili inserire anche l’orario (anche un numerino accanto andrebbe bene) in modo che ad ogni nuova visita ci si ricordi fin dove si era arrivati a leggere i commenti ed individuare subito quelli nuovi.

  100. by Nic

    Chissa’ se la barty sara’ contenta di giocare il primo turno sul centrale 😀

  101. by SanTommaso

    Magari siamo noi che vediamo il bicchiere mezzo vuoto per scaramanzia, mentre i quotisti danno tutte le nostre favorite a parte la Schiavo. Cami, nello specifico, paga 1.44 contro 2.62…

  102. Omar Camporese by Omar Camporese

    io non mi preoccuperei, almeno per il primo turno.
    e penso di poter dire con una certa sicurezza, che se Camila sta bene potra’ superare anche l’ ostacolo francese…

    comunque, per chi non ne fosse a conoscenza, pubblico il prospetto dei punti per il GS, valido a partire dal 2014.
    ci sono differenze rispetto allo scorso anno.
    diciamo che in linea di massima, per tutti i tornei vengono penalizzate le tenniste che sono solite fare piazzamenti senza mai vincere i tornei.
    questo dovrebbe allargare il divario fra le primissime e le dirette inseguitrici.
    in particolar modo, SFAVORIRE tenniste nella top10 come Sara, Kerber e Wozniacki che sono solite non arrivare mai in fondo ai tornei che contano…

    Tornei WTA Grand Slam
    W 2000
    F 1300
    SF 780
    QF 430
    R16 240
    R32 130
    R64 70
    R128 10
    QLFR 40
    Q3 30
    Q2 20
    Q1 2

    • TEUS by TEUS

      Omar, rimane un buon sorteggio. Niente più. Non che mi dia fastidio leggere i tuoi pronostici derivanti da una tua certa sicurezza (in un eventuale secondo turno con Cornet entrebbe comunque in campo da sfavorita considerati ranking, esperieza…), ma, dato che durante il match con McHale, qui ho letto cose del tipo “tranquilli che vince il secondo set facile”, una toccatina veloce è d’obbligo (lo feci anche allora ma non funziò purtroppo).

      • Omar Camporese by Omar Camporese

        certo!
        pero’ va detto che la Cornet negli ultimi tornei dello scorso anno e in quelli di inizio stagione, ha vinto davvero poche partite per essere una top30…
        10 sconfitte contro 3 vittorie per gli ultimi 13 match…
        diciamo che se Camila sta bene, anche se logicamente partira’ sfavorita, si puo’ sperare in un buon risultato…
        ma prima di tutto vediamo come va il primo turno.
        io penso che lo supera agevolmente in due set…

        • TEUS by TEUS

          E io continuo a toccarmi nella speranza che stavolta funzioni.

      • Lucia by Lucia

        @ Teus.
        Di fronte a cotanta classe e intelletto mi arrendo. Al bando i pronostici dunque.

        • TEUS by TEUS

          Lucia, se leggessi con un po’ più di attenzione quello che scrivo, capiresti che i pronostici non sono un problema per me. Libero però di essere scaramantico difronte a certe sicurezze data l’imprevedibilità del tennis.

  103. Madoka by Madoka

    Ragazzi, io non so che dirvi, nel senso che potreste avere anche ragione voi, anche perchè una sola partita può essere molto fuorviante : è un sorteggio insidioso, è una partita difficile e l’altra è forte, colpisce bene da fondo campo, ha una buona prima e non vale quella posizione. Per me ci può stare eh.

    Ma allora ritorniamo al discorso fatto in precedenza : crediamo, senza necessariamente essere trombettieri, che Camila sia una buona giocatrice e che possa scalare posizioni quest’anno ? Se sì, questo è un buon sorteggio e questa partita si deve vincere. Se invece riteniamo che Camila abbia grosse lacune, che sia una sparapalle, che non sappia servire e che fa solo doppi falli, che tatticamente vale 0 e che la sua classifica non rispecchi il suo reale valore, allora ci sta aver paura della Sanders e temere che possa perdere la partita.

    Io ci credo in Camila, e allo stesso tempo non credo che vincerà 6-6, 6-0. A Londra contro la Murray vinse faticando 6-3, 6-4. Però Camila deve vincerla questa partita. Non importa come.

    Sennò hanno ragione a dire che è sopravvalutata.

    Forza.

    • TEUS by TEUS

      Comprendo il tuo ragionamento, Madoka.
      Giusto anche dire però che Giorgi è solo all’inizio della sua carriera e che perciò potrebbe benissimo ottenere i suoi migliori risultati anche tra 4 o 5 anni.
      Con ciò voglio dire che, ancora quest’anno, potrebbe intervallare grandi prestazioni a prestazioni mediocri senza apparenti motivazioni.
      Speriamo ovviamente che batta Sanders. Non dovesse capitare però non perderei comunque il mio ottimismo riguardo al futuro di Camila.

  104. Giovaneale by Giovaneale

    Ho visto anche io qualche scambio della Sanders contro la Flipkens e devo dire che la ragazza è acerba ma ha colpi importanti,un dritto molto pesante e difficile da gestire essendo mancina..non sarà una passeggiata!
    Intanto da segnalare che la super pallona gonfiata è uscita questa notte,malamente battuta da una 17enne.Manco allenarsi con Camila la può salvare!

    • by alberto

      chi sarebbe la super pallona gonfiata?

    • by SanTommaso

      Fermi tutti! La 17enne non è una qualsiasi, questa è veramente forte! Io l’ho vista giocare dal vivo al Bonfiglio e mi ha impressionato come poche. Infatti l’ha vinto. Poi ha vinto il RG junior. E poi Wimbledon junior! Tant’è che all’uscita dei tabelloni, quando su livetennis dicevano “che sfiga, al secondo turno incontra la tds numero 1” io ho risposto “speriamo che incontri la tds numero 1, sarebbe una fortuna”. Bene, la Bencic il primo turno lo ha vinto lasciando 4 games all’avversaria!

      • Giovaneale by Giovaneale

        Conoscevo il valore della Bencic ma l’antipatia verso la Burnett è profonda,una che ha il padre dentista ma che elemosina i soldi dalla Federazione (che la sponsorizza in tutto e per tutto) proprio quando Cami veniva estromessa dagli internazionali d’Italia per “antipatia” è stata la goccia che per me ha fatto traboccare il vaso!Scusatemi ma è più forte di me!Burnett vai a lavorare con papy!

        • Pax by Pax

          Hai una copia della dichiarazione dei redditi della famiglia Burnett? Ti assicuro che pure col padre dentista non bastano i soldi per coprire le migliaia e migliaia di dollari mensili che ci vogliono per viaggare nel circuito WTA (solo in voli e alberghi, se ne possono andare facilmente tra i 5000 e i 10000 dollari al mese).

          Detto questo, purtroppo Nastassja temo non abbia le qualita’ atletiche/fisiche per fare il salto di qualita’ nelle Top 100.

          • Madoka by Madoka

            Oggi la Burnett era nettamente sfavorita, non guardate la classifica.

            La Bencic se non succede nulla, diventa top3 e vincerà molti slam. Parliamo di una ragazza di 16 anni che ha lasciato 4 giochi alla numero 110, che la settimana scorsa aveva battuto in 2 set la Cirstea.

            Io l’ho vista giocare spesso Nastassja, io credo, anzi sono convinto che il gioco per entrare nelle 100 lo abbia, anzi, credo abbia il gioco anche per entrare nelle 50.

            E’ vero, ci sono purtroppo enormi lacune fisiche ( lenta in uscita dal servizio, lenta negli spostamento, il diritto è debole tecnicamente, soprattutto quando le arriva una palla senza peso e lei deve spingerlo, un servizio che potrebbe essere migliore per una ragazza di 180 cm.

            Ma la sua più grande lacuna è la testa, l’anno scorso ha perso 9 partite, avendo set point o match point a favore.

            Con la Cabeza Candela ha servito due volte per il set, entrambe brekkata, una delle due volte avendo 2 set point di fila. Con la Danilidu era 5-0 nel primo set, non ha letteralmente fatto più un punto, si è fatta rimontare 5-3 e poi ha chiuso cmq l’enorme vantaggio.

            Con la Bencic nel secondo era 6-5* 40-0 per palle del 6 pari : bene, non ha fatto più un punto ed ha perso la partita. Mentalmente troppo debole, sennò nelle 100 ci sarebbe già entrata l’anno scorso.

            • Giovaneale by Giovaneale

              Le mie antipatie per la Burnett che tra l’altro non ho mai nascosto nascono da tempo e si sono impennate l’anno scorso alla vigilia di Roma.Non occorre conoscere la dichiarazione dei redditi del padre per dire che le due atlete (Cami e Burnett) siano state trattate dalla federazione in maniera diseguale e considerando le difficoltà e le antipatie con le quali Cami ha dovuto fare i conti (non ha giocato per due volte gli internazionali di tennis di Roma per decisione unilaterale della federazione) il mio sdegno non poteva che crescere.Alla Burnett hanno dato soldi,allenatrice,staff già da molto tempo,guarda caso da quando sua mamma ha detto che da “soli” la figlia non avrebbe più potuto affrontare i costi di gestione.Cami non ha mai chiesto niente ed è stata anche danneggiata e penalizzata per dar spazio ad una mediocre giocatrice e questo non può che far imbestialire chi segue Cami e chi sa quello che lei e il suo staff hanno affrontato per anni con dignità e senza chiedere mai!

              • Pax by Pax

                Non credo che aiuti a Nastassja ed aiuti a Camila siano mai stati mutuamente esclusivi (tant’e’ che adesso la Federazione assiste entrambe). Per anni, Giorgi e federazione non riuscivano a trovare un accordo che soddisfacesse entrambi…non vedo cosa c’entri Burnett in questo scenario.

  105. by SanTommaso

    Buon sorteggio, se Cami è in salute e appena appena in palla dovrebbe arrivare al terzo turno contro la Sharapova, al di là della scaramanzia e delle battutine. Sul farsi delle domande: la partita sarà visibile almeno in streaming (non si è mai visto che una giocatrice di casa venga relegata a campi secondari, specie in un GS e specie se WC e quindi presumibilmente alla prima e forse unica occasione per farsi ammirare dal pubblico di casa) e quindi potremo farci un’idea. Si vince e si perde, dipende anche come. Vedendo la partita si potranno tirare le somme.

    Per Hobart sono andato io a controllare. Contro la Flipkens ha messo il 71% di prime (86 su 121) sulle quali ha vinto il 65% di punti (56 su 86). In risposta ha vinto il 37% di punti sulla prima (23/63) e il 56% sulla seconda (33 su 59). La Flip sulla seconda della Sanders ha vinto l’80% dei punti (28 su 35). Cami non deve farsi prendere dalla foga e attaccare con criterio la seconda, e la partita si vince lì.

  106. Madoka by Madoka

    Mi sono visto la partita con la Flipkens e la prima cosa che ho notato è che la seconda di servizio è molto debole. Sono andato a vedermi le % di punti con la seconda e siamo fra il 10% ed il 30%, Camila non dovrebbe avere difficoltà ad attaccarla. Fa anche lei spesso die doppi falli, 5 contro la Peng, 7 contro Flipkens.

    Confermo che è un buon sorteggio e non si poteva chiedere di meglio e spero Camila possa vincere agevolmente, anche perchè in caso contrario TUTTI dobbiamo porci dei seri interrogativi e rivedere le aspettative che riponiamo in questa ragazza.

    • doherty by doherty

      hai visto la % di punti vinti con la risposta e delle prime di servizio ?

  107. doherty by doherty

    ho visto i due tb con la flipkens…
    sembra che alla risposta faccia un po’ fatica,nel secondo sul 4 a 5 ha sbagliato una volee’ piuttosto semplice (incapacita’ ? braccino ? ) .viene spesso avanti ma la belga ha usato bene il lob.
    quindi :
    se camila serve bene,riesce a comandare il gioco in modo da obbligarla alla difesa e nel caso in cui venga attaccata usa il lob o tira un passante centrale in modo da farle giocare la voleè senza correre troppi rischi dovrebbe farcela.
    nel caso in cui due giocatori abbiano il gioco simile di solito vince il piu’ forte per classifica ed esperienza (borg non hai mai perso con barazzutti ma ha perso con panatta)
    son sicuro che passeremo la “tempesta” (storm) sanders sani e salvi…niente nomen-omen….

  108. doherty by doherty

    insomma se la sanders sara’ quella di hobart non c’è da fidarsi…camila dovra’ giocare bene .senz’altro per quanto magari peng e flipkens non fossero nelle migliori condizioni l’australiana ha un valore superiore alla sua classifica

  109. theseus by theseus

    Per Camila non cambia nulla, qualsiasi sorteggio va bene. Puo’ perdere e vincere con chiunque, la classifica dell’avversaria non fa differenza. La vittoria dipende solo dalla testa con cui scende in campo.

  110. by r.b.

    Credo che la Mc Hale sia tennista di ben altro livello rispetto alla Sanders, e Camila è andata vicino alla vittoria a Sydney, quindi non dovrebbe avere problemi al primo turno. Ovviamente tutto sarà più difficile al secondo, ho visto la Cornet alla Hopman Cup perdere un match lottato contro la Stosur, credo davvero sia un match da 50% di probabilità a testa. Camila NON parte favorita ma può farcela. Il torneo finirà probabilmente al terzo turno contro Maria Sharapova (sempre che Camila ci arrivi) e lì sembra difficile sperare qualcosa di più di una bella prestazione. Ma qui ci soccorre la memoria e la scaramanzia, ricordando un terzo turno agli US Open di qualche anno fa dove Flavia Pennetta fece l’impresa eliminando la Sharapova, chissà che la storia non si ripeta!

    • by r.b.

      In realtà il match cui facevo riferimento era Cornet contro Radwanska e non Stosur.

  111. by t.o.

    Ringrazio Matteo per il link sulla Sanders…….che dire…… Sembra Camila prima di Wimbledon 2012
    Dire che le tira tutte è poco…..Camila a confronto è una pallettara….
    Piccolina (sembra dalle riprese…..mai visto telecamere piazzate peggio) sempre un metro dentro il campo……velocissima negli spostamenti…
    Comunque il problema non si pone…..siamo in uno slam…..tre turni non si negano a nessuno..

  112. Omar Camporese by Omar Camporese

    Storm Sanders è una giovane tennista che prima di Hobart non aveva praticamente risultati nel circuito Wta.
    lo scorso anno è venuta a giocare anche qui da noi in Italia, ma con risultati non molto incoraggianti.
    ha comunque nel suo palmares un Itf 50k.
    caratteristica principale: è mancina!
    per cui puo’ creare fastidio ad alcune avversarie.
    a livello fisico non è molto potente, ma comunque possiede un discreto colpo di dritto ed un’ ottima mobilità di gambe.
    nei video che ho avuto modo di visionare, tuttavia non mi pare di vedere una buona variabilità di colpi (caratteristica comunque poco comune in giovane età)…
    ma ha comunque buone percentuali al servizio.
    anche se devo dire che la seconda è spesso facilmente attaccabile.
    durante i match colleziona un discreto numero di doppi falli ed è poco avvezza alla realizzazione di ace.
    insomma, almeno per il primo turno, credo che Camila non debba avere problemi…
    saluti.

  113. by Nic

    Qualcuno sa come gioca la Sander???

  114. by r.b.

    Obbiettivamente è un sorteggio fortunato. Poi la fortuna bisogna meritarsela, però pescare la wc è persino meglio che pescare una qualificata. Tra l’altro secondo turno contro una testa di serie (obbligatorio), si poteva pescare chiunque, la Cornet non è male come sorteggio, ripeto, trattandosi di una testa di serie. Terzo turno Sharapova, chiaramente è più difficile che il terzo turno agli US Open contro Wozniacki, ma Maria è reduce da un lungo infortunio, vedremo come starà. Insomma c’è chi è andata peggio, ovvero chi si trova sulla strada Serena, quindi non mi lamento affatto.

  115. by Just Me

    Parto già dal sec.turno :
    S.williams-Dolonc
    Pliskova-Hantuchova
    Stosur-Pironkova
    Beck-Ivanovic
    Vinci-Keys
    Zvonareva-Flipkens
    Bouchard-Razzano
    Davis-Errani
    Li Na-Date Krumm
    Vekic-Safarova
    V Williams-Medina
    Niculescu-Lisicki
    Kerber-Garcia
    Wickmayer-Vesnina
    Pennetta-Puig
    Barthel-Kvitova
    Jankovic-Morita
    Peng-Rybarycova
    Cirstea-Jovanowscki
    Lepchenko-Halep
    Suarez N-Voskoboeva
    Voegel-Cibulkova
    Cornet-Giorgi
    Knapp-MaSha
    A Radwanska-Govorzova
    Minella-Pavlyuchencova
    Kanepi-Babos
    McHale-Wozniacki
    Stephens-Majeric
    Duque M-Kuznetzova
    Hampton-Scheepers
    Su Wei-Azarenka

    3° T

    S.Williams-Hantuchova
    Stosur-Ivanovic
    Vinci-Flipkens
    Bouchard-Errani
    Li Na-Safarova
    V.Williams-Lisicki
    Kerber-Vesnina
    Pennetta-Kvitova
    Jankovic-Peng
    Cirstea-Halep
    Suarez N-Cibulkova
    Cornet-MaSha
    Radwanska-Pavlyuchencova
    Kanepi-Wozniacki
    Stephens-Kuznetzova
    Hampton-Azarenka


    S.Williams-Stosur
    Flipkens-Bouchard
    Li Na-Lisicki
    Kerber-Kvitova
    Jankovic-Halep
    Suarez N-MaSha
    Aga-Pushniacki
    Kuznetzova-Vika

    QF
    Serena-Bauchard
    Li Na-Kvitova
    Halep-MaSha
    Aga-Kuznetzova

    SF
    Serena-Li Na
    MaSha-Kuznetzova

    F
    Li Na- Kuznetzova

    Incredibile la Kuznetzova in finale!

  116. Matteo Veronese by Matteo Veronese

    Ecco il link dove poter vedere il match di Storm Sanders contro Kirsten Flipkens a Hobart: http://www.youtube.com/watch?v=t9ufAZYnMqU

    • by Fabio Massimo

      Ho visto uno spezzone assai breve del filmato; non credo sia molto utile al fine dell’incontro con Camila, spiego il perché: la Sanders, come gioco, è molto simile a Camila, mentre la Flipkens ha usato le stesse armi che ha usato con Camila. Dovremmo assistere ad un incontro ad armi pari, veloce, ricco di bei punti e di molti errori; chi avrà più determinazione avrà la meglio sull’altra. Un handicap per chi le gioca contro: è mancina.

  117. by t.o.

    Chiedere di meglio sarebbe oggettivamente “sfacciato”

  118. doherty by doherty

    vado a dormire sognandomi una camila vs masha sul centrale..
    buona notte a tutti ..
    vamooos cami !!

  119. by cristian

    Speriamo che la partita sia visibile ! sorteggio buono, anche se l’australiana ha fatto vedere buone cose, insomma perdere 76 al terzo con la Flipkens, significherà qualcosa…… Good Luck Cami !

  120. Pax by Pax

    Avendo beccato una giocatrice di casa, e’ probabile che Camila venga messa su uno degli show courts, il che vuol dire che la partita sara’ su ESPN3.

    • Madoka by Madoka

      Diciamo che questa è la notizia migliore, sicuramente potremo vederla 🙂 Speriamo bene.

  121. Giovaneale by Giovaneale

    Sembrava un parto ma ce l’abbiamo fatta..un buonissimo sorteggio sognando…..Maria 🙂
    In bocca al lupo Cami!!!!!

    • Giovaneale by Giovaneale

      Leggo adesso..quandi questa Sanders non è una semi sconosciuta?!?!Comunque si tratta di uno slam,partite facili non ce ne possono essere,bisogna lottare dal primo quindici!
      Ancora forza Cami!!!!

  122. Pax by Pax

    A Hobart in settimana Sanders ha asfaltato Shuai Peng e perso 7/6 al terzo contro Flipkens, aspettiamo a dire sorteggio fortunato…

    • doherty by doherty

      ah ! non lo sapevo della sanders..

    • Madoka by Madoka

      E se ci capitava Serena che dicevamo ? E’ un buon sorteggio la numero 234 del mondo, poi per carità, ci perderò 6-0 6-0, ma è un buon sorteggio.

      • Pax by Pax

        Per carita’, sono d’accordissimo. Volevo solo spezzare una lancia in favore di Sanders, che insomma proprio una schiappa non e’.

  123. doherty by doherty

    state gia’ sognando anche voi quello che sogno io ?

  124. Madoka by Madoka

    Primo turno contro una WC, secondo turno una fra Cornet e Hercog, possibile terzo turno contro MaSha 😀

    E’ andata di lusso, si possono vincere 2 partite.

  125. doherty by doherty

    son arrivato ora…buone notizie dunque…

  126. Pax by Pax

    Probable Cornet al secondo turno (tds 25), piu’ avanti ci sarebbe Sharapova.

  127. Madoka by Madoka

    ecco il tabellone, senza tds.

  128. Madoka by Madoka

    Confermo, Camila fortunata contro la WC Sanders, secondo turno una TDS che non ho capito o la Hercog

  129. Pax by Pax

    La WC Storm Sanders per Camila, se non ho visto male…

Leave a Reply