camila_slider_018

Camila ha ripreso da un paio di settimane gli allenamenti a Tirrenia. Per ora sta seguendo un programma di lavoro che prevede allenamento fisico, massaggi ed esercizi per la spalla. Soffre ancora di una lieve tendinite, motivo per cui non ha ancora ripreso gli allenamenti con la racchetta. Sergio ci informa che la priorità è il recupero completo per evitare ricadute, anche a discapito delle prime settimane di tornei.

Nel caso in cui il recupero procedesse senza intoppi, la programmazione per i primi mesi del 2014 dovrebbe essere la seguente: Sydney, Australian Open, Parigi, Doha e Dubai.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Roland Garros, sarà Giorgi-Dodin al primo turno
    Roland Garros, sarà Giorgi-Dodin al primo turno
  • Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
    Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
  • Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
    Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
  • Wta Praga, due tie-break condannano Camila
    Wta Praga, due tie-break condannano Camila

15 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by Nic

    Se stara’ bene non sarebbe meglio giocare due tornei prima del gs???

  2. by r.b.

    Sì, la tempesta Camila che si abbatterà sulle avversarie nel 2014! 🙂 🙂 🙂

  3. Carlo Bonacina by Carlo Bonacina

    Ragazzi, questa e’la quiete prrima della tempesta

  4. by Tommaso

    Beh, in attesa di rivedere Camila in campo mi fa piacere sapere che si sta allenando e che ci sia una bozza di programmazione. Ovviamente il rientro da un infortunio, di qualsiasi natura e di qualsivoglia intensità, non è programmabile al secondo. Banalmente, quante volte un amico si è fatto male durante una partita di calcetto e ha detto: “ci vediamo settimana prossima”, e poi è tornato dopo 3 settimane? A maggior ragione se si tratta di professionismo e c’è una carriera alla quale pensare, rimandare di una o due settimane un rientro non è, per quanto mi riguarda, un crimine contro l’umanità… Perciò, Camila, riprenditi al 100% e torna quando starai bene. Onestamente potrei anche non avere altre notizie fino al rientro in campo, considerando anche che si tratta di “off season” e che, come la maggior parte delle colleghe fa, non è tenuta a far sapere ogni minimo spostamento. Ecco, la mia domanda potrebbe essere: “ci farete sapere quando starete per imbarcarvi sull’aereo per l’Australia? Giusto per sapere che la stagione starà ufficialmente iniziando”!

    Sulla programmazione: direttissima sempre e comunque. Considerando che la prima settimana di tornei è da escludersi (sempre per il motivo del rientro, non essendo sicuri dei tempi), fare le quali a Sydney e poi gli AO è una buona scelta per le motivazioni. Forse avrei optato per un rientro più “soft” in un International, ma non giudico le scelte di Cami. Per il resto scelte logiche e “logistiche”, fino a fine febbraio. Con la mia terza elementare scarsa intuisco che la sezione “programmazione” sia ferma alla stagione 2013, dato che a una prima e superficialissima occhiata i tornei sono gli stessi disputati da Camila nella stagione appena conclusa, che sono presenti tornei non più in programma e che non ci sono tornei programmati come Parigi e Doha. Credo sia chiaro, per lo meno a tutti quelli in buona fede.

  5. by t.o.

    Grazie Matteo………nessuna domanda per Camila o Sergio…..almeno per ora….
    Pensate alla spalla. io non credo che Camila sia una di quelle atlete che necessitano di tanto tempo di Racchetta per entrare in forma. Camila non gioca “costruito” e non è atleta da “grandi masse muscolari” da riportare a regime. Il suo tipo fisico rientra in forma facilmente….e i suoi colpi (naturali e istintivi) anche.
    Manca il ritmo di gara….manca “il match” e “il torneo”….ma quello è lo stesso sia che la racchetta venga ripresa in mano domani o tra tre settimane……
    Prima la salute…..anche a dover rischiare di cominciare con il 1° turno degli AO…..

  6. TEUS by TEUS

    Madoka, io invece ho l’impressione che siano sulla strada giusta per risolverlo definitivamente. Camila ha comunque più di un mese per allenarsi con la racchetta.
    Ripeto: solo dopo l’inizio della nuova stagione avremo risposte concrete.

  7. Madoka by Madoka

    TEUS, qui temo che il problema sia ben lontano dall’essere risolto, ho come l’impressione che le stiano provando un po’ tutte, per cercare di trovare una soluzione definitiva. Camila ancora non si sta allenando con la racchetta, da come ha scritto Matteo è immaginabile che ritornerà a giocare direttamente per gli AO ( gli slam li gioca indipendentemente da come sta la spalla, però è probabile che il problema possa ripresentarsi…

    Sono preoccupato per sta storia di questa spalla. E’ passato più di un anno.

  8. by HARI - U

    CAMILA …. Entrena de esta forma … jugando ping-pong para tus reflejos , practica el sake … 1° respira profundamene – flexiona tus piernas , con tu cuerpo sobre su eje derecho …salta y tira con fuerza la pelota priemero un ace al angulo, al frente, luego tú eliges hacia donde … Entrena tu estado físico de tal forma que puedas correr y llegar desde atrás hacia la red , sin esfuerzo y puedas pensar donde vas a colocar tu pelota para ganar TE DESEO LO MEJOR PRECIOSA !!! ESTOY CONTIGO SIEMPRE , NO LO OLVIDES POR FAVOR …- Ur

  9. doherty by doherty

    speravo andasse meglio….

    domande per matteo da girare,se possibile,a camila,sergio e il loro staff :
    – a che musolo della spalla è la tendinite ?
    -c’è anche una piccola lesione del tendine ?
    -(ripropongo un quesito a cui non avevano risposto l’altra volta) ha qualche amica nel circuito ? quando stara’ bene pensa magari di giocare il doppio con lei (un po’ come han fatto sara e roberta ) ?

    grazie ed un grosso in bocca al lupo a camila !
    ti aspettiamo sul campo ancora piu’ forte di prima !

  10. TEUS by TEUS

    Comprendo la tua (che alla fine è di tutti) preoccupazione, Madoka. Io, dato che si parla di lieve tendinite, voglio continuare a pensare che Camila sarà al top per gennaio. Purtroppo però dovremo (temo anche i medici) attendere per vedere se davvero riuscirà a giocare con continuità dimostrando di aver finalmente superato questo fastidiosissimo problema che oramai la condiziona da troppo tempo.

  11. Madoka by Madoka

    Come temevo, la spalla non è ancora guarita :/ Il resto diventa totalmente secondario se non riesce a guarire definitivamente da questo infortunio.

    Sarebbe interessante sapere se è possibile il recupero totale della spalla in questo mese che ci separa dall’inizio dei tornei. Però no quello che loro sperano, sapere esattamente quello che i medici hanno detto.

    Sono molto preoccupato per questo infortunio. Oramai è passato più di un anno e non c’è verso di trovare una soluzione.

  12. by r.b.

    Il programma dei tornei è di prim’ordine. Speriamo che Camila ci arrivi in gran forma. Credo che per tutti i tifosi la priorità sia vedere Camila giocare bene, se poi vengono anche risultati di prestigio, ancora meglio!

  13. TEUS by TEUS

    Speriamo possa arrivare all’AO in condizioni accettabili.

  14. Matteo by Matteo

    Nei prossimi giorni ci saranno altri aggiornamenti. Nel frattempo, nel caso aveste domande per Camila o Sergio… 😉

  15. gimusi by gimusi

    finalmente…speriamo che si sistemi tutto e che sia un bel 2014 ricco di soddisfazioni…VAMOS CAMI

Leave a Reply