camila_slider_019

Dopo Nastassja Burnett la scorsa settimana a Linz, Camila si aggiudica un altro derby, questa volta nel primo turno delle qualificazioni in Lussemburgo, dove è in programma un torneo international da 235.000 dollari. Camila ha infatti sconfitto con un doppio 6-2 in 57 minuti la giovane Camilla Rosatello, diciottenne cuneese oggi al best ranking (numero 564), che quest’anno aveva come migliori risultati due finali in Itf da 10.000 dollari.
Primo set, 6-2: Camila scappa subito 3-0, strappando il servizio alla Rosatello in un secondo game di 12 punti e alla quarta occasione (due sul 15-40 e due ai vantaggi). Nel quinto game calano le percentuali di punti con la prima della maceratese che subisce un parziale ritorno dell’avversaria cedendo il break con il primo doppio fallo del match. Nel game successivo la tennista cuneese ricambia il favore e sul 15-40 cede nuovamente la battuta con un doppio fallo (il terzo per lei). Camila conferma il break di vantaggio annullando una palla break ai vantaggi e toglie ancora il servizio alla Rosatello a 30 per chiudere il primo set 6-2 in mezz’ora di partita.
Secondo set, 6-2, 6-2: si arriva sul 2-2 seguendo il servizio e senza palle break (la Rosatello piazza anche 2 ace e in generale alza la percentuale di prime in campo dal 31% del primo set a un più competitivo 66%), poi nel quinto game Camila si trova 30-40 sul proprio servizio ma infila tre punti consecutivi e sale 3-2 dopo un piccolo spavento. Nel sesto game la Rosatello recupera da una situazione di 0-30, ma ai vantaggi Camila si guadagna e concretizza la prima palla break del secondo set per salire 4-2. Un doppio fallo (il terzo) nel game successivo non impedisce a Camila di confermare il break e mandare l’avversaria a servire per restare in partita: un pessimo turno di battuta ceduto a 0 condanna la Rosatello e permette a Camila di accedere al secondo turno delle qualificazioni in 57′ di partita.
Ora Camila affronterà la tedesca Caterina Witthoeft, diciottenne numero 180 della classifica WTA, che nelle ultime settimane ha raccolto una vittoria e una finale in tornei da 25.000 dollari, ma che nell’ultimo torneo disputato, a Sofia, ha perso dall’italiana Gioia Barbieri. Il match è in programma sul Campo 1 come quarto e ultimo di giornata, il terzo dalle 12.

Ecco il tabellino del match:
rosatello_20131012

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila esce con la Ostapenko al terzo turno di Wimbledon. Ora sarà n.2 d’Italia
    Camila esce con la Ostapenko al terzo turno di Wimbledon. Ora sarà n.2 d’Italia
  • Wimbledon, Camila al primo turno supera in tre set Alizé Cornet
    Wimbledon, Camila al primo turno supera in tre set Alizé Cornet
  • Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
    Camila costretta al ritiro a Birmingham, aggiornamenti su Wimbledon
  • WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!
    WTA Birmingham, Camila ai quarti: battuta anche la Svitolina!

105 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by antonelo

    E’ uno sport… a volte si vince, a volte si perde. Niente drammi. Niente isterismi. Niente catastrofismi. E sempre vamoooooooooooooooooooos Camila.

  2. by andrea

    Deve prendere un coach perche nn credo Sergio puo’ aiutarla! Deve assolutamente prendere un nuovo coach!!Altrimenti sara’ sempre cosi!! Sono incredulo!!!!!!!! E scioccato !!!!!

  3. Omar Camporese by Omar Camporese

    bella stirata nel secondo set.
    butta cosi’ alle ortiche la possibilita’ di chiudere la stagione a buoni livelli…
    contro una ragazza giovane e senza risultati FINO A OGGI!
    inutile cercare scuse va….
    COMPLIMENTI A CARINA per l’ ottimo risultato!
    almeno siamo sportivi….

  4. Madoka by Madoka

    Aggiungo prima di andare : spero fisicamente stia bene, una ricaduta sarebbe la cosa peggiore.

  5. by Mauro

    Siamo sempre alle solite. Grande potenziale ma senza un allenatore vero non riuscirà mai ad essere al top.

  6. by andrea

    Purtroppo ha perso!!!!!!! veramente scioccante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma come cavolo si fa???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A questo punto se passava la Rosatello era meglio !

  7. Hector by Hector

    Adios Camila. La Witthoeft colleziona lo scalpo piu’ prestigioso della sua carriera.

  8. Madoka by Madoka

    Sono molto deluso da questa partita.

    Speravo che un certo livello base fosse stato raggiungo e certe sconfitte sarebbero state evitate, purtroppo invece non è così.

    Poi vedi 18-19-20enni che fanno molto bene in altri tornei, mentre Camila che a dicembre farà 22 anni, non è ancora riuscita a fare quarti neanche in un international.

    In giornate come queste le mie certezze sul futuro della Giorgi vacillano, e non poco.

  9. by andrea

    Ormai ha perso quasi sicuramente!!nn ci posso credere ma come si fa!!!!!!!!

  10. by Tommaso

    Beh, in effetti anche la Woz avrebbe dovuto vincere agevolmente con la 136 del mondo!

  11. by Tommaso

    Ho praticamente la certezza che queste due palle del controbreak mancate sul 15-40 abbiano segnato la fine della partita…

  12. Hector by Hector

    Sul fatto che si debba vincere agevolmente con la n.180 ho delle rilserve. Ogni match fa storia a se’, e qui Camila si trova di fronte a se stessa due anni piu’ giovane. Pero’ non puoi entrare in campo concedendo cosi’ tanto nei primi games.

  13. Madoka by Madoka

    Purtroppo oggi non è cosa, conoscendo la bimba temo che la partita sia persa…

  14. by Tommaso

    Intanto un saluto a chi deve andare, un saluto a chi c’è e scrive e uno a chi c’è ma non si fa vedere e copia-incolla 😀

  15. by Tommaso

    @boy, esatto. E infatti dopo aver citato df, nastri, righe, vincenti e ufo, ho concluso con un “Certo che sulla carta non si sarebbe neanche dovuti arrivare al tiebreak” che significa esattamente quello che hai detto tu.

  16. by antonelo

    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooooos! Secondo set equilibrato per il momento…

  17. boy by boy

    com’è iniziato il secondo set?
    Io purtroppo devo staccare….speriamo che al ritorno trovi notizie positive.

  18. boy by boy

    ma con la 180 del mondo non si può parlare su come ha perso il set….se prende il nastro o se fa df…..devi vincere (e anche agevolmente) senza se e senza ma.

  19. by Tommaso

    Ripeto: tutti questi df mi preoccupano un po’. poi non potendo vedere il match, come sempre, non sappiamo come stia andando l’incontro (sono vincenti? non forzati? cerca le righe? prende sempre il nastro?). Certo che sulla carta non si sarebbe neanche dovuti arrivare al tiebreak. Ora Cami deve dimostrare di non mollare con la testa!

  20. Madoka by Madoka

    Sono appena arrivato a casa e purtroppo vedo che le cose sì stanno mettendo male. Vediamo se riesce ad acciuffare la partita. Forza !

  21. by gros

    Spero che questo set non faccia da spartiacque, spesso quando si vince/perde un set lottato il set dopo viene vinto/perso nettamente

  22. nic by nic

    boh … .. comunque, mi auspico che chieda il coach in campo, per sistemare almeno qualche fondamentale

  23. boy by boy

    bè se non porta a casa questa partita, secondo me sarebbe molto grave…

  24. gimusi by gimusi

    mannaggia..dai cami..c’è tutto il tempo di rimettersi in carreggiata…calma e gesso :\_\

  25. by gros

    Perso il primo, strada in salita… Almeno dal 4-1 ha iniziato a giocare meglio. Partita difficile e dall’esito incerto. L’importante è rimanere attaccati all’inizio

  26. hector by hector

    Che potesse essere un match complicato si sapeva, ma oggi non puoi permetterti di entrare in campo venti minuti dopo l’inizio. Comunque stiamo a vedere.

  27. hector by hector

    Colpo di reni per il tie-break!

  28. Omar Camporese by Omar Camporese

    che vi dicevo???
    CALMA!
    I VALORI IN CAMPO non giustificavano quel risultato iniziale!
    ora che giochi concentrata!!

  29. Lino by Lino

    Streaming??

  30. by Tommaso

    Vediamo come andrà a finire, certo che 5 df in due turni di servizio sono preoccupanti, non ne ha fatti 5 in match interi, vinti o persi… Speriamo che stia bene.

  31. Omar Camporese by Omar Camporese

    calma…
    la partita è lunga…

  32. Hector by Hector

    Se il buongiorno si vede dal mattino siamo a posto. 1-4 e cinque doppi falli in due turni di servizio. Forse oggi non aveva voglia di scendere in campo.

  33. by gros

    Camila sembra tornata quella di qualche anno fa, 5 doppi falli in due game di servizio e due punti vinti su 10 al servizio… Aiuto

  34. Hector by Hector

    Cominciamo bene, tre doppi falli in un turno e mezzo di servizio.

  35. by Tommaso

    La Piter è andata prevedibilmente di fretta e i soli 44 minuti di alenamento agonistico non dovrebbero svantaggiarla troppo nel match con la McHale. Anche la Min sta andando parecchio spedita… a breve potrebbe già essere il turno di Cami!

  36. Omar Camporese by Omar Camporese

    Carina ha soli 18 anni, per cui nulla vieta possa disputare una partita fuori dalle previsioni.
    comunque, il miglior risultato acquisito nel 2013 è la vittoria su Birnerova (140) in 3 set.
    la piu’ recente, degna di nota è quella su Dell’ Acqua (143), sempre in 3 set…
    prima di questo torneo veniva da 2 sconfitte consecutive, a vantaggio di Barbieri (407) e Rus (290 ex top 70)…
    insomma… poco da dire…

  37. Madoka by Madoka

    Visto che la Rosatello ci legge voglio augurarle anche io il meglio per la sua carriera di tennista e le auguro davvero di riuscire a diventare una professionista.

    Domani non potrò seguire la partita perchè sono a pranzo fuori. Mi auguro che Cami possa passare un altro turno abbastanza agevolmente.

    Del MD ne parleremo ad eventuale qualificazione ottenuta 😀

    Vamossss Camilaaaa !!!!

  38. Omar Camporese by Omar Camporese

    il quarto di tabellone con la belga sarebbe molto interessante.
    ovviamente uso il condizionale, perchè penso che incontrarla di nuovo non è propriamente quello che si possa definire una passeggiata…
    stavolta partirebbe con gli sfavori del caso!

    CamiLLa oltre che un’ ottima promessa “coraggiosa” del tennis italiano, dimostra anche grande intelligenza, venendo a cogliere qui le opinioni dei sostenitori della Giorgi…
    con molta intelligenza ha capito che in questi giorni qui si sarebbe parlato di lei e molto diligentemente ha tenuto doveroso ringraziare quanti hanno saputo apprezzarla.
    ottimo gesto!
    per me hai superato comunque il turno della sportività e maturità.
    cosa non sempre facile da riscontrare in una ragazza diciottenne!
    brava!

  39. boy by boy

    grazie a coloro che mi hanno risposto 🙂

  40. by t.o.

    Anch’io rivorrei la Flip……..quella partita non mi ha convinto…………
    Ma per chi può vincere vale la regola del “chi viene viene”…..e Camila può vincere con tutte…..
    Complimenti invece a Camilla CON DUE ELLE…..
    Prima cosa perchè è una persona educata…..e di questi tempi non è cosa da poco….
    Secondo perchè è vero che ci legge (facile previsione) e ha anche capito che a questo blog piace si “Camila (1L)” ma sa apprezzare tutte quelle che “giocano per vincere”…..la sua scelta di rischiare, appena le è stato possibile, la prima Quali di WTA (e che WTA) le fa onore.e lo ha fatto senza paura.
    Terzo e più importante…..ha risposto molto carinamente ma attraverso Matteo…..
    Camilla Rosatello è giovane….ma crescerà….e giustamente sarà Camilla Rosatello e parlerà attraverso i suoi canali……..Brava davvero…..e la frase del Presidente Antonelo ha già detto tutto…….

    Trombettieri……….ma allora non è vero che siamo così cattivi………..

  41. Pax by Pax

    Witthoeft l’ho vista giocare a Wimbledon contro Kimiko Date, partita in cui e’ stata distrutta. Non mi ha impressionato, ma ovvio che giudicare su una performance sola non si puo’. Non credo che dovrebbe infastidire Camila se Camila gioca bene.

    Pensando al MD, non mi dispiacerebbe proprio che incontrasse di nuovo Flipkens.

  42. Matteo by Matteo

    Camilla (con due L, non e’ un errore) ringrazia per gli auguri: “Grazie mille di tutto!!!! Mi fa molto piacere sentire certe cose!!!! Assolutamente GRAZIE!!!! :-)”

  43. by Nic

    Ottimo aggiornamento Omar!

  44. by cristian

    A me piace parecchio la Burnett, ma mentalmente non c’è , anche quando si ritrova a vincere le partite 60 5-0 per lei, non bisogna mai esser tranquilli, ha un braccino tremendo, spero che si faccia aiutare da un mental coach, possiede buone potenzialità.

  45. TEUS by TEUS

    Dopo il primo set vinto al tie break, Burnett perde (troppo spesso le capita alla distanza) con un parziale di dodici games a cinque.
    Preoccupante comunque la mancanza di autonomia di questa ragazza (molto probabilmente ora si spiegano i motivi del ritiro a Linz contro Giorgi). Fosse una giocatrice “matura”, si riuscirebbe a trovare qualche giustificazione in più, ma, da parte di una giocatrice così giovane, il fatto si rivela piuttosto grave.
    Che aggiungere… Speriamo che Camila la “vendichi” nel turno finale.

    Fuori anche Torro-Flor (testa di serie numero due).

  46. Omar Camporese by Omar Camporese

    @Boy.
    un calcolo preciso non è possibile farlo perchè molto dipende anche da quello che è il risultato delle dirette avversarie nell’ area in cui staziona la Giorgi…
    comunque:
    con i 46 punti acquisiti a Linz, si posiziona in 93ma posizione, recuperando 12 posti.
    il superamento del 1° turno le da 6 punti e in classifica non sale.
    con il superamento del secondo turno DOVREBBE guadagnare un posto e tale resterebbe anche con l’ accesso diretto al MD. ma dipende molto domunque cosa fara’ anche chi le sta davanti ripeto…
    il superamento invece del 1° turno nel tabellone principale invece, dovrebbe collocarla intorno alla 86ma posizione.
    mentre un ulteriore turno superato equivarrebbero all’ incirca alla 81ma…
    intanto Asja è sotto 5-3 nel terzo set… purtroppo…
    saluti.

  47. Giovaneale by Giovaneale

    Anche io spero che (nel caso di accesso al md) ripeschi la Flipkens..una rivincita dopo appena una settimana sarebbe perfetta!

  48. by Tommaso

    Con questa vittoria Camila non uscirà sicuramente dale 100 settimana prossima (mal che vada sarà 99). Vittoria come da pronostico, sono anche andato vicino al 6-2, 6-3 con pochi doppi falli e buone percentuali al servizio! In bocca al lupo a Camilla per i suoi tornei futuri, e per il futuro in assoluto anche al di fuori del tennis.

    L’avversaria di domani, lo ammetto, non la conosco. Di certo non bisogna preoccuparsi più di giocatrici così indietro in classifica, viste le recenti sconfitte di Camila con giocatrici di livello ben più alto. Vittorie contro under100 sono la norma. Sconfitte, una rarità. Ovvio che un passo falso, una giornata no, una giornata di indisposizione ci sta sempre e quindi non bisogna dare nulla per scontato (a proposito: c’è chi ha criticato l’ipotesi avanzata da qualcuno che Camila fosse indisposta qualche giorno fa, ovviamente rendendo molto più “volgare” l’ipotesi. Vorrei far presente che a tutte le donne in età matura capitano 4-5 giorni “no” ogni 28… E il giorno prima è anche peggio. Sì, anche a Camila può succedere. Di recente non mi ricordo quale tennista azzurra, dopo una sconfitta, disse più o meno “avevo male dappertutto, ero stanca, influenzata e avevo anche le mie cose”. Ecco, capita, non siamo negli anni ’30 che non se ne può parlare…).

    Nel frattempo la Burnett, dopo un gran primo set, una grande lotta, e dopo aver strappato subito il servizio alla McHale, è crollata 2-6 (parziale 1-6) nel secondo. Spero che si riprenda, ma Nastassja ci ha abituati, ahinoi, a questi crolli improvvisi. Vai Asja, forza!!!

  49. boy by boy

    sarebbe possibile avere la prospettiva della nuova classifica di Camila aggiornata man mano che va avanti con gli incontri?

  50. by Nic

    Anch’ io faccio i complimenti a Camilla ( 2L)
    E ovviamente a Cami per il superamento di turno!

  51. TEUS by TEUS

    Intanto Burnett vince il primo set al tie break contro McHale. Bene.

  52. Omar Camporese by Omar Camporese

    è gia’ stato pubblicato l’ Oop per domani.
    Camila giochera sul campo 1, come 3° incontro a partire dalle ore 12…
    intanto ottima prova di Asja che sta tenendo testa alla McHale.
    siamo al tb del primo set, con la nostra al momento in vantaggio 4-0!!!

  53. by cristian

    In caso di qualificazione, ci sono primi turni piuttosto “rognosi” , per me è da evitare la Flipkens. per il semplice motivo che si può pescare di meglio, la Mladenovic non è male, ancora è a Osaka per la finale di doppio insieme a Flavia, credo sia incerta anche la sua stessa partecipazione come quella della Bouchard che domani giocherà la finale contro Sam Stosur. Però devo dire che un eventuale derby contro Karin è molto interessante, intanto pensiamo alle qualifiche che nulla è scontato, specialmente nel tennis, forza!

  54. Omar Camporese by Omar Camporese

    per quel po’ che ho potuto seguire il live score, oggi posso solo fare i complimenti a CamiLLa!
    ha saputo sicuramente trasformare una sconfitta fin troppo annunciata, in un match giocato davvero con GRANDE DIGNITA’!
    forse è ancora un po’ presto per dirlo, comunque abbiamo scoperto un’ altra CamiLLa che ci potra’ dare soddisfazioni nel futuro!
    BRAVA!!!

  55. hector by hector

    In caso di qualificazione pescherà una tra Mladenovic, Flipkens, Hsieh e Knapp.
    Io spero che ribecchi la Flipkens: sarebbe importante rivederla ad una settimana di distanza per capire se ha fatto tesoro dell’esperienza.

  56. Madoka by Madoka

    Ora partita più difficile con la Witthoeft, anche se c’è da dire che questo anno per lei non è andato come ci si aspettava ( ha finito il 2012 intorno alla posizione 200° ed i progressi non sono stati moltissimi.

    Concentrati verso il turno finale.

    Vamos Camila !!!

  57. by t.o.

    A Camilla CON DUE ELLE…….Tanto lo so che vieni a leggere qui cosa diciamo di te…….
    Io te lo ho già detto……mi sei simpatica e mi sembra che tutto il blog abbia dato attesati di simpatia nei tuoi confronti….
    Sei stata sfortunata a pescare Camila al primo turno…….ma……a volte capita….
    6-2 6-2 con la Giorgi non è male……e sta tranquilla i tuoi quattro giochi…..(se la conosco) non te li ha regalati…..
    Sei ancora così giovane…..continua ad impegnarti……le italiane maturano un po più tardi delle altre (è un problema di cultura familiare….) perciò hai tutto il futuro davanti……Complimenti a te perchè anche tu, come Camila vai a cercare la strada più difficile (son più comodi gli ITF…..) Brava e auguri per il tuo futuro……

  58. by Lucio

    Se non sbaglio la prossima avversaria e’piu una giocatrice da terra battuta

  59. by antonelo

    Bravissima Camila! Si è imposta con autorevolezza su una futura campionessa come la Rosatello.
    Vamooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  60. TEUS by TEUS

    Apro una piccola parentesi sul tennis maschile: un Del Potro stile finale US Open 2009 sconfigge 6-2 6-4 Nadal e vola in finale a Shanghai dove lo attende Djokovic.
    Ora lo spagno potrà ricaricare al meglio le pile per il Master di fine anno (unico grande torneo che manca al suo palmares).
    Piccola curiosità: Andre Agassi è l’unico tennista nella storia del tennis ad aver vinto tutte e quattro le prove dello slam, il Master (adesso si chiama ATP finals ma molti continuano a chiamarlo così), la medaglia d’oro olimpica in singolo e la coppa davis (solo Nadal, attualmente, ha la possibilità di eguagliarlo).

    Giorgi oggi si è allenata. Niente da aggiungere quindi se non un in bocca al lupo a Rosatello per il suo futuro.

  61. Giovaneale by Giovaneale

    Nella parte di tabellone di Camila oltre all’americana Mchale c’è anche la polacca Piter che ha fatto il secondo turno a Linz partendo come Camila dalle qualificazioni battendo la Begu per poi soccombere abbastanza nettamente con la Cibulkova..da non sottovalutare anche lei ma per ora concentriamoci sull’avversaria del prossimo turno..tra poco si saprà chi sarà!

  62. Hector by Hector

    Adesso con Carina una partita da vincere senza sottovalutarla. E’ una ’95 che gioca bene gli itf 25-50k e si e’ qualificata quest’anno a Wimbledon. Piu’ o meno come Camila due anni fa.

  63. Giovaneale by Giovaneale

    Finita!!!!
    Doppio 6-2
    Buon allenamento per la nostra Camila!
    Forza Cami!!!!!
    Ps.Auguriamo ogni bene alla Rosatello che guardando i numeri sembra abbia giocato un secondo set migliore del primo.

  64. Giovaneale by Giovaneale

    5-2
    Con la prima di servizio in campo Camila fa più dell’80 % dei punti

  65. Giovaneale by Giovaneale

    Arriva il break di Camila agevolato da un df di CamiLLa
    4-2 e servizio.

  66. Hector by Hector

    Break e 4-2. Speriamo finisca in scioltezza.

  67. Giovaneale by Giovaneale

    3-2 CamiLa.

  68. Giovaneale by Giovaneale

    Si sta giocando il quinto game e Camila ha annullato una pericolosa palla break

  69. by Sergio

    OK, grazie.

  70. Giovaneale by Giovaneale

    2-2
    Da segnalare che la Rosatello è passata da un 31% di prime palle ne primo set con 4 df al 70% del secondo con due aces.

  71. Giovaneale by Giovaneale

    Turno velocissimo in battuta per CamiLa tenuto a zero con un ace
    2-1

  72. Giovaneale by Giovaneale

    Non ho trovato streaming.
    Si segue sul livescore
    1-1 nel secondo set

  73. by Sergio

    Dove se puo vedere la partita?

  74. Giovaneale by Giovaneale

    Scusate 33/55 i punti di Camila.

  75. Giovaneale by Giovaneale

    Primo set 6-2
    33 punti su 65 vinti da Camila che ha il 65% di prime palle in campo,un ace e un df.

  76. Giovaneale by Giovaneale

    La nostra CamiLa rimette le cose a posto
    5-2

  77. Giovaneale by Giovaneale

    Non ci posso credere ma è così..break per CamiLLa
    3-2

  78. Giovaneale by Giovaneale

    Non sarà un 6-0
    CamiLLa ha ottenuto il suo primo gioco
    3-1 CamiLa

  79. Omar Camporese by Omar Camporese

    anch’ io devo scappare.
    per ora sembra non ci sia gran confronto fra le due…
    saluti.

  80. Giovaneale by Giovaneale

    3-0 servizio tenuto a zero.Fino ad ora in due turni Camila ha concesso due soli 15 a Camilla.

  81. Giovaneale by Giovaneale

    2-0 Camila…secondo game combattuto ma Cami ha concretizzato la quarta palla break (Camilla aveva recuperato da 15-40)

  82. doherty by doherty

    devo andare anch’io.
    quando potro’ leggero’ i vostri commenti
    ciao a tutti !!!

  83. Giovaneale by Giovaneale

    Ci siamo..forza Camila!
    Solo livescore direi..quindi ci concentreremo di più sui numeri ma oggi dovrebbe essere davvero un allenamento…

  84. by Nic

    Anche da parte mia in bocca al lupo per il futuro di CamiLLa!!!

  85. by Tommaso

    Tra poco Camila in campo, ma io dovrò uscire e seguirò ogni tanto i vostri commenti o il livescore. Non mi aspetto altro che una vittoria, ma ho qualche timore. Dovesse vincere lasciando a Camilla 1-2 games, i critici attaccherebbero Camila dicendo che avrebbe potuto mostrare più rispetto e compassione. Dovesse vincere con un doppio 6-4, apriti cielo… Già li sento: “come si fa a perdere 8 games contro la numero 500 e passa che in carriera ha perso dalla 659, 5976, 485967789 e come miglior vittoria ha l’Itf di casa mia?”. Insomma, Cami: 6-2, 6-3 così son tutti contenti, pochi doppi falli, percentuali di punti con prima e seconda superiore al 65% e ci rivediamo domani!

  86. doherty by doherty

    @ teus
    quella di convocare tutte e sette le ragazze mi sembra un’ottima idea anche se cosi’ tante donne tutte insieme sara’ dura gestirle…:-)
    scherzo…son delle professioniste..

  87. doherty by doherty

    @ effemme
    meno male che è un sito quotato…
    avrebbe piu’ senso prendere gli ultimi quattro risultati e moltiplicarli per quattro allora

    non ho trovato streaming…qualcuno di voi ha scoperto qualcosa ?
    a parte che non credo di poterla seguire purtroppo

    vamooooos Camila !!! ed un in bocca al lupo anche alla giovane camilla,ti vogliamo al piu’ presto almeno nelle prime 200 !

  88. TEUS by TEUS

    Nel frattempo subito fuori Putintseva (testa di serie numero quattro).

    Sulla scommessa riguardo al ranking di Giorgi a fine anno: Camila dovrebbe giocare, dopo Strasburgo, altri due ITF (condizionale d’obbligo dato che Barazzutti, come recitano alcune voci di corridoio -intendo pretendere la presenza di tutte le nostre mgliori sette giocatrici per la finale di FED CUP-, non la chiami a presenziare a Cagliari). Perciò, già a fine anno, molto probabilmente avremo il nome del vincitore (o di colui che più si è avvicinato).

  89. by effeemme

    dopo diverse settimane che non ci andavo, stamattina mi sono fatto un giro su un blog molto quotato che parla di tennis.
    il gestore mi ha fornito un nuovo metodo per stabilire il reale valore di classifica di una tennista…
    accidenti… non immaginavo che ci fosse una soluzione cosi’ semplice!
    infatti, parlando di Camila (come al solito perchè di li non si parla “quasi” d’ altro),
    si scopre che basta presnder l’ ultimo il punteggio acquisito nell’ ultimo torneo e moltiplicare x 16.
    cosi’ abbiamo che Camila vale esattamente 46×16 = 736 punti… ossia la 90ma posizione!!
    pero’… fantastico… bisogna proporre questo nuovo metodo di calcolo semplificato alla Wta… non credete??
    comunque, proviamo adesso a vedere cosa vien fuori, se questo sistema lo applichiamo a tutte le altre italiane (lui ovviamente si è ben guardato dal farlo…):
    SARA ERRANI: 140X16 = 2240 posizione reale in classifica: 21ma … concordo 😀
    ROBERTA VINCI: 140X16 = 2240 posizione reale in classifica: 21ma … NON concordo
    FLAVIA PENNETTA: 5X16 = 80 posizione reale in classifica: 450ma … NON concordoooooo
    FRANCESCA SCHIAVONE: 80X16 = 1280 posizione reale in classifica: 43ma … qua ci siamo quasi…
    … continuate voi che devo scappare via!
    ciauuuuu

  90. by Tommaso

    Sul sito ufficiale del torneo c’è una sezione streaming (l’anno scorso il collegamento era gratuito). Bisognerà vedere quando inizieranno i match ma credo che sarà solo sul centrale.

  91. by Lucio

    Sapete se si vedono le qualificazioni in streaming ?

  92. Omar Camporese by Omar Camporese

    @Madoka:
    guarda che la McHale non è propriamente una scarsona.
    a memoria mi pare che sia arrivata intorno alla 25ma posizione, facendo tutti gli anni buoni piazzamenti nei maggiori tornei.
    se è scivolata indietro in classifica è perchè anch’ ella ha avuto seri problemi di salute!
    quindi per Asja al momento e poi eventuualmente pe rCamila (se supera come si spera i due turni – ma anche CamiLLa )….
    non sara’ una semplice formalità…
    anche le semifinali in Quebec, significheranno pure qualcosa… no??

  93. Madoka by Madoka

    Per me la McHale esce già con la Burnett ( se sta bene.

  94. by Tommaso

    Per conoscere meglio Camilla “con due elle” – http://www.youtube.com/watch?v=kxRjDAIfRuI

  95. by Tommaso

    Occhio alla McHale, che negli ultimi dodici mesi ha messo sotto una dozzina di top100. Camila “solo” 9, e per arrivare alla dozzina esatta bisogna tornare indietro fino, pensate, a fine settembre 2012.

    Il nostro ex compagno zerostress invece pensa che la prima di Camila non faccia più male come una volta, anche se adesso fa meno doppi falli. Ma come, non si voleva abbassare il numero di doppi falli? E ora che è successo, ci si lamenta perché la prima non è più incisiva? Certo che è strano! Guardando chi ha la media di doppi falli più bassa al mondo, la Errani, si nota infatti come la prima sia molto più che incisiv… ah no, scusate. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, però si può cercare SEMPRE E COMUNQUE qualcosa che non va. Quello si trova sicuro. Tipo, perché si è fatta mora? E quando passerà ad Adidas vedrete che chi ride dei completini disegnati dalla mamma dirà che si è venduta.

  96. by t.o.

    Camilla CON DUE ELLE mi stà simpatica……perchè ha detto che la sua tennista di riferimento è…..Camila CON UNA ELLE SOLA

  97. by t.o.

    Chiedo scusa ma di nuovo pecco di pigrizia……questo post l’ho pubblicato anche in un altro blog…..ma mi sembra in tema anche per qui….

    Facciamo un attimo il punto:
    C’è chi dice che è meglio andarsi a scegliere tornei da “punti sicuri” piùttosto che rischiare in una quali di International…..
    Uno che dice questo non può dopo invocare la classifica come una graduatoria di merito.
    Ha detto lui stesso che ci sono “percorsi” che portano molti punti a rischio minimo…..
    Qualcuno ha detto che è meglio vincere Palermo che fare i quarti in uno slam…….
    Gli vorrei far presente che l’unica differenza tra Palermo (o Bogotà, o kalalampur o come diamine si chiamano…..) e un Q GS è solo poter dire “Ho vinto un torneo!!!!!!!!”
    In termini di punti i Q in GS valgono quasi il doppio…..in termini di sodi…..oltre cinque volte………..ma di cosa parlate……della soddisfazione di dire ….” Ho vinto Bogotà!!!!”??
    Ma poi….ognuno è soddisfatto………..”da quello che gli pare”…….
    Ma non venga ad insegnare agli altri quello di cui ….”bisogna essere soddisfatti”….
    E non cerchi di spacciarlo per buono con i numeri…….I numeri dicono che Bogotà è stato vinto superando in 5 turni tutte Under 100 (in SF una 98°)……..a Linz la 60° era TdS n°1…..MA DELLE QUALIFICAZIONI!!!!!!!!!!!
    Perciò di chi vogliamo parlare…..di chi fa più punti, di chi è più forte (ma esiste una “più forte” a tennis?.
    O vogliamo parlare di alcune atlete che vogliono rischiare di più, perchè vogliono verificare davvero se hanno le qualità per diventare una top ten, e di altre che hanno già capito quali sono i propri limiti e cercano di monetizzare scegliendo sempre tornei dove sono minimo TdS 4 , che siano ITF ricchi o WTA poveri fa lo stesso…….essere professionista costa…..e è costato…..
    Sono due scelte….tutte e due legittime…….perchè confrontarle tra loro?
    Io, personalmente IO , amo di più chi cerca ogni giorno il proprio limite……
    Ma questo è solo il mio gusto personale….

  98. by Nic

    Sono sicuro che Camila lascera’ qualche game a Camilla…..
    Non vorra’ mica vincere 12-0 😀

  99. Hector by Hector

    Come ha fatto ad entrare nelle quali la Rosatello?
    Off-topic: com’e’ la situazione in chiave masters per Roberta Vinci? Deve vincere Mosca per entrare?

  100. Eulondon by Eulondon

    La Rosatello ha alla fine la stessa età di Madison Keys, Donna Vekic, Putintseva. Gente che nel circuito ci bazzica già da un po’. Non ci vedo nulla di male. Mi dispiace solo per lei. Non poteva trovare avversario più difficile per esordire ! 🙂

  101. Omar Camporese by Omar Camporese

    visto il programma …
    mi sa che almeno domani non riusciro’ a seguirla… peccato!

  102. Theseus by Theseus

    chissa’ cosa ci fa la rosatello in un torneo WTA…. vista l’eta’ e il ranking non era meglio continuare a fare i 10K almeno per quest’anno? mah…

  103. Madoka by Madoka

    Primo due turni facili ( soprattutto il primo, attenti a non sottovalutare la Witthoeft che è una delle giovani su cui la federazione tedesca punta e poi da vedere al terzo turno, spero contro Nastassja, visto che la McHale non è un granchè come giocatrice…

  104. gimu by gimu

    si preannunciano due primi turni facili per cami…l’ideale per riprendere il filo…consolidare i colpi e poi cercare di far ancor meglio di linz :\_|

  105. Lino by Lino

    Lussemburgo quindi, va bene così, certo che veder giocare Camila con tenniste intorno alla 500 posizione o ancor più giù è proprio strano………
    Vamosss Camila

Leave a Reply