camila_slider_013
Terza vittoria in tre partite per Camila, che si porta a casa anche il turno decisivo per l'accesso al tabellone principale del torneo di Linz, un international da 220.000 dollari. Camila sarebbe comunque passata come lucky loser anche in caso di sconfitta, ma ha onorato il match, vincendo per 6-4 6-0 contro la ceca Renata Voracova, numero 199 del ranking, e portandosi a casa 16 punti WTA. Primo set: 6-4. Camila inizia bene, portandosi sul 2-0, ma subisce la rimonta della ceca fino al 2-3. Ci sono molti errori gratuiti, ma Camila inizia a mettere qualche vincente, ottiene altri due break e il set. Secondo set: 6-0. Camila domina il set, soffrendo soltanto nel primo turno di servizio, ma concede solo 13 punti all'avversaria e si porta a casa il match. Da notare come Camila abbia messo a segno 7 ace a fronte di soli 3 doppi falli. Nel main draw, affronterà al primo turno Julia Goerges (martedì sul centrale, secondo incontro dalle 12). La ventiquattrenne tedesca, oggi numero 59 del ranking, era lo scorso anno nelle top20 (best ranking a marzo, 15), mentre in questa stagione ha avuto molte difficoltà, tanto che da giugno ad oggi ha un record di 3 vittorie e 12 sconfitte, mentre all'inizio dell'anno aveva ottenuto risultati migliori, come il quarto turno agli Australian Open. Ecco il tabellino del match: voracova_20131007

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
    Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
  • Quali New Haven: doppio 6-2 alla Barthel, Camila al turno decisivo
    Quali New Haven: doppio 6-2 alla Barthel, Camila al turno decisivo
  • WTA New Haven, Camila al secondo turno di quali
    WTA New Haven, Camila al secondo turno di quali

66 Comments. Leave your Comment right now:

  1. theseus by theseus

    beh, pare proprio che le arie di tirrenia facciano un gran bene alla nostra camila, che ultimamente appare sempre piu’ solida e poco disposta a tornare agli up-and-down del passato. ottima pure la striscia delle 4 partite vinte in 4 giorni, un gran bel segnale di continuita’. a questo punto, comunque vada da qui in poi, direi che questo torneo e’ stato un successo. brava cami.

  2. by Fabio Massimo

    Ho anche notato il miglioramento tattico: ha molto giocato sul rovescio dell’avversaria, suo punto debole

  3. Pax by Pax

    Buona partita contro un’avversaria in caduta libera. Avevo detto che secondo me era forse il miglior sorteggio che le potesse capitare, e Camila e’ stata brava ad approfittare del momento di crisi dell’avversaria. Ha tenuto bene da fondo e di testa, ed il risultato non e’ mai stato veramente in discussione. Deve pero’ migliorare il numero di prime in campo…4 su 10 sono troppo poche.

    Interessante vedere come gestira’ Flipkens al prossimo turno – e’ forse la giocatrice piu’ simile a Roberta Vinci in termini di gioco, ma con meno talento naturale e meno testa. Potrebbe darle fastidio, ma credo sia imperativo impostare la partita tutta sul rovescio dell’avversaria, che e’ un colpo praticamente inesistente e solo di contenimento.

  4. by Morotep

    Congratulazioni a Camila, critiche a Goerges.
    Camila ha giocato bene, non ha strafatto, ha controllato bene il gioco (ho anche visto due o tre slice difensivi) ed e’ stata molto “sul pezzo” mentalmente. In negativo il servizio: pochissime prime entrate e qualche doppio fallo di troppo. Oggi e’ andata bene che la Goerges era un disastro in risposta, ma con giocatrici piu’ in forma potrebbe essere un problema.
    Goerges non pervenuta: fallosa, lenta, inconsistente e come ho detto, disatrosa alla risposta.

    Camila al secondo turno a Linz, 4 incontri vinti… bene cosi’!

  5. by Fabio Massimo

    Ho visto finalmente l’atteggiamento giusto; brava Camila. Ora continua così, mi raccomando umiltà e concentrazione; ci si può esaltare solo dopo aver vinto il torneo, non dopo aver vinto con una top-ten. Non ti far ammaliare dalle sirene di turno. Vai

  6. by gabriele

    bellissima partita, la tedesca è stata semplicemente UMILIATA!! partita in controllo sotto tutti i punti di vista. solo a me è sembrato di vedere la Burnett seduta a bordo campo? VAMOS CAMI!!!

  7. Madoka by Madoka

    Goerges troppo brutta per essere quella vera, ma Camila ha giocato benissimo, ha alzato molto il livello rispetto alle quali.

    Ora sotto con la Flipkens, altra partita molto difficile.

  8. Hector by Hector

    Sapete gia’ dove giochera’ dopo Linz e fino a fine anno?

  9. by antonelo

    Troppo grande il divario fra Camila e la tedesca… quest’ultima è stata letteralmente annichilita…

  10. Omar Camporese by Omar Camporese

    simply the best!!

  11. by il_pignolo

    ho visto la partita a sprazzi, ma mi è sembrata senza storia, contro una giocatrice irriconoscibile… Ma brava Camila ad non aver concesso quasi nulla.
    Con questa vittoria sale alla 93 e ora l’attende la Flipkens, giocatrice che ultimamente non sta brillando, ma ha un gioco che può dare molto fastidio a Camila.

  12. Hector by Hector

    Bravissima, adesso sotto con la Flipkens. Intanto segnalo una statistica che e’ apparsa in sovrimpressione e che ha dell’incredibile. Il tempo di gioco EFFETTIVO del match di Camila e’ stato di cinque minuti. A questo punto speriamo che decidano di allungare i match femminili del GS a 3 su 5!

  13. Giovaneale by Giovaneale

    Splendida Camila,SPLENDIDA!!!!!!!!
    Una partita perfetta senza concedere alcuna palla break ad una che ultima arrivata proprio non è!
    Grandissima Cami!!!!!!!

  14. gimusi by gimusi

    anche oggi…un buon allenamento…da domani si salirà inevitabilmente di livello…ma mi pare che camila sul pezzo ci sia tutta

  15. Ghaal by Ghaal

    Forse oggi Camila era ingiocabile… comunque è stato un vero massacro!
    Vamoooos Camilaaaaa!

  16. by Tommaso

    Siccome spesso si è criticata Camila quando ha perso con avversarie sotto di lei in classifica, a volte quando ha perso con avversarie molto sopra di lei in classifica e un paio di volte anche quando ha VINTO con avversarie MOOOLTO sopra di lei (non qui, per fortuna), oggi vorrei chiedere di provare a ribaltare il punto di vista: cosa si può dire della numero 59 del mondo che viene STESA da una under100 senza MAI dare l’impressione di poter entrare in partita?

    Un giorno magari capiterà anche a Camila di essere numero 50-40 e perdere male contro una giovane e promettente 105 del mondo. Che si fa? Si critica la 50, o si elogia la 105. Che i detrattori si mettano d’accordo, decidano una linea da seguire e la seguano SEMPRE.

  17. Hector by Hector

    Una notazione tecnica: secondo me all’incarnato di Camila dona piu’ il biondo.

  18. Ghaal by Ghaal

    non capisco, la Gorges non sembra nemmeno provare a giocare… boh?

  19. Hector by Hector

    E Camila ha solo il 43% di prime….

  20. by Tommaso

    Fermi tutti!!!! Sbaglio o Cami ha giocato DUE back di rovescio consecutivi? Segnatelo nelle cronache, che i posteri sappiano…

    (cazzeggio perché mi pare ci sia poco altro da dire al momento)

  21. by Morotep

    Si’ la Goerges sembra in caduta libera…

  22. Hector by Hector

    8 punti in 6 turni di battuta, con 4 doppi falli. Da anni aspettavamo di vederla giocare cosi’, con continuita’ durante il match. Brava Camila!

  23. Hector by Hector

    Tutto meraviglioso finora, ma Julia gioca troppo male per essere vera.

  24. Hector by Hector

    Ora 6 punti in 5 turni di battuta, compresi 3 doppi falli.

  25. gimusi by gimusi

    la goerges me sembra davvero in pessimo stato…brava cami a non rilassarsi e a non concedere nulla

  26. Hector by Hector

    Se interpreto bene le statistiche Camila nel primo set ha perso solo 5 punti in 4 turni di battuta, di cui 2 doppi falli.

  27. Omar Camporese by Omar Camporese

    very very nice!!!

  28. by antonelo

    Vamoooooooooooooooooooooooooooooos! E anche la Goerges ha subito in questo primo set il trattamento Giorgi: rapido, veloce e molto doloroso….

  29. by Morotep

    Il rovescio e’, a mio avviso, il miglior colpo di Camila. Molto solido, potente e soprattutto un colpo che Camila sa coprire molto bene trovando traiettorie inaspettate. Intanto primo set andato. Camila adesso stai li’ con la testa!

  30. Hector by Hector

    La vedo da poco ma sembra una “nuova” Camila. Piu’ convinta dei suoi mezzi.

  31. by Morotep

    Per ora Giorgio versione oro.
    La Georges invece mi sembra in evidente difficolta’. E’ un po’ difficile dire in che misura e’ Camila che sta giocando bene o la Georges che sta giocando male.
    Speriamo la partita prosegua cosi’.

  32. Omar Camporese by Omar Camporese

    fin’ ora non male, a parte incertezze nel servizio…

  33. gimusi by gimusi

    per ora mi pare in grande controllo…fa quel che vuole e appena spinge o la fa muovere la goerges sbaglia…bene bene brava cami…non ti rilassare

  34. biglebowski by biglebowski

    la risposta sul 21 15/30 vale il biglietto.
    esco e torno alla fine!

    vamoooooooooooooooooooooooos caaaaaaaaaaaaamila

  35. by Tommaso

    Qusta Julia ha un diritto che fa male, se passa è dura. Se invece continua a regalare così e in più Cami la fa muovere un po’ si può mettere bene

  36. doherty by doherty

    devo andare al lavoro…
    mi tocca registrarla…fate il tifo anche per me !
    saro’ in ansia tutto il pomeriggio…
    vamoooooooos camila !!!

  37. Giovaneale by Giovaneale

    Ed ora tutti davanti ad Eurosport a tifare la nostra Camila!!!!!!!!!!!!

  38. by gelsomino azzurro

    Giorgi-flipkens sarà una bella sfida

  39. Ghaal by Ghaal

    OK mi ero fatto prendere dal dubbio perchè c’è stato un attimo in cui livestream lo segnalava live ma non c’erano streaming disponibili (devo aver visto male io, stanno ancora giocando la flipkens/vekic e la cibulcova/beck)

  40. by Tommaso

    Essendo trasmesso da Eurosport penso che qualsiasi sito di streaming di eventi sportivi vada bene. Sportlemon, ad esempio.

  41. Ghaal by Ghaal

    Salve gente, qualcuno ha uno streaming?

  42. gimusi by gimusi

    cami oggi dovrà alzare il livello del gioco…anche se la gorges è in un pessimo periodo è una giocatrice esperta e non entrerà certo in campo per regalarle il match…ci sarà da sudarsela come sempre…ma se la bimba gioca come deve ci sono ottime possibilità…forza cami…siamo sempre con te

  43. Hector by Hector

    La Goerges e’ gia’ gorgeus di suo, speriamo oggi non esageri.

  44. TEUS by TEUS

    Dà senza dubbio anche pressione, Hector. Le motivazioni però non mancheranno, tradurle poi in una buona prestazione non è ovviamente automatico.

  45. Hector by Hector

    @teus
    Secondo me dover difendere una finale da’ piu’ pressione che motivazioni. Vedremo.

  46. Madoka by Madoka

    Ultima cosa : il veloce indoor è la superficie peggiore per la Gorges, mentre per la Giorgi è probabilmente la miglior superficie dopo l’erba.

  47. Madoka by Madoka

    E’ una partita molto sentita questa per me, perchè sono le mie due giocatrici preferite in assoluto.

    Non perdo una partita di Julia da anni e farò davvero fatica a tifarle contro domani.

    Ma parliamo di cose più interessanti.

    La partita di domani non è per nulla facile nè scontata. Julia l’anno scorso ha fatto finale e come noi in primis dovremmo ben sapere, si possono perdere molte partite di fila, poi arrivare ad un determinato torneo e ritrovare il proprio gioco. E Julia se è in giornata gioca molto bene.

    La Gorges è una giocatrice che ama comandare gli scambi, ottima prima di servizio e poi chiudere con il diritto. Che sia lungolinea o che sia lo sventaglio. Camila deve essere brava a non darle il tempo di girare intorno la palla per andare a colpire di diritto, perchè se può la tedesca cercherà di usare sempre questo fondamentale, visto che con il rovescio fa tanta, tanta fatica.

    La seconda di servizio a differenza della prima è molto attaccabile. Ma soprattutto fisicamente è lenta negli spostamenti, quindi Cami dovrà essere brava ad usare gli angoli.

    Altra cosa : Julia è una giocatrice molto debole mentalmente, se perde il primo set in maniera combattuta, poi regala sempre il secondo. Andatevi a vedere l’andamento delle sue partite negli ultimi anni, che differenze ci sono fra primo e secondo set.

    Bisogna giocare bene domani : forza !!!

  48. by t.o.

    @Eulondon Sono davvero lusingato. Ciò che faccio lo faccio perchè mi fa piacere…..mi fa piacere che faccia piacere anche ad altri…..

    Torniamo al tennis.
    Sono felice che sia capitata la Georges. Ma mica perchè è una facile….no. Non è facile per nessuna…
    Noi parliamo delle potenzialità di Camila….che deve ancora dimostrare e dimentichiamo le potenzialità di Julia……
    Essere 59° che significa……che è sul viale del tramonto?…..a 25 anni?….ma fatemi il piacere……
    Ha sbagliato due primi turni agli slam che gli sono costati 30 posizioni…..cattiva forma? può darsi….ma la cattiva forma non dura per sempre…..Julia è una autentica top 36 ……….sono queste le avversarie che Camila deve battere…..e le può battere……
    Non mi interessa se Camila vincerà…..l’importante è che giochi la sua partita…….se gioca la sua partita vince….
    Andate a sentire cosa dice Cinà a Roberta tra il 7 e l’8° gioco del primo set a toronto……..Roberta è sotto 5-2 e sta prendendo pallate sui denti…… Cinà dice a Roberta che deve giocare……..Come gioca Camila……
    “……entra di più in campo……non ti far prendere il tempo…..incrocia sul suo rovescio……”
    Julia non giocherà un match tattico…..anche lei ha una sola tattica…..attacare tutte le palle che le capitano sul dritto….tutte…..tutte e subito…….e lei col dritto gioca anche dall’angolo sinistro……..bisogna incrociare chiuso ad uscire se la si vuole costringere al rovescio…….E Camila questo colpo c’è l’ha naturale…..molto angolato e molto profondo…….Adesso bisogna tirarli angolati e profondi…….alla faccia delle coronarie dei suoi fans Camila dovrà tirare sulle righe……(o lì vicino)……….speriamo che tutte queste palle forzate di questi tre giorni di allenamento le abbiano dato la misura giusta…….
    Se poi non entrano che fa……si concentra e fa in modo che entrino……..non ha alternative……..
    Gioca il tuo gioco Camila…..devi solo giocare il tuo gioco……
    Vamooooooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  49. TEUS by TEUS

    La tedesca difende la finale dell’anno scorso. Quindi, anche se non in ottima forma, non le mancheranno di certo le motivazioni.

  50. TEUS by TEUS

    Il match di Camila con Goerges sarà trasmesso da eurosport domani (secondo incontro sul centrale dalle ore 12.00).

  51. Eulondon by Eulondon

    Credo che se mai Camila dovesse leggere questo blog dovrebbe essere fiera di avere “tifosi” come t.o.! Sei davvero immenso!!! A Wimbledon quest anno ho avuto la fortunavdi conscerla. L’ anno prossimo se la ribecco, giuro che glielo dico! Grazie t.o per tutto quello che fai per questo blog!

  52. Omar Camporese by Omar Camporese

    con il permesso di Matteo:
    in merito alla proposta di incontrarci a fine stagione una domenica con Camila & C.
    vorrei informare gli utenti che ho ricevuto comunicazione che per ora qualsiasi decisione slittera’ alla fine dei tornei, in quanto non risulta propriamente facile per loro da organizzare…
    saluti.

  53. by cristian

    Non ho visto la partita, purtroppo neanche domani potrò, direi sorteggio fattibile, la Goerges con il rovescio fa fatica e le superfici veloci la penalizzano, ma mai dire mai !!! intanto 16 punti in cascina!

  54. by il_pignolo

    @t.o. : registra la mia puntata sulla posizione 78!
    e per rispondere al tuo quesito… non c’è nessuna regola sul sorteggio ad eccezione delle tds. quindi una qualificata può finire ovunque, senza alcuna limitazione.

  55. by t.o.

    Io non so che partita si può giocare quando sai che se perdi passi lo stesso il turno…..mentre l’altra sa che il turno lo passa solo vincendo. E’ chiaro che devi inventarti le motivazioni…..e Camila se le è create….
    Sembrava quasi che facesse apposta ad andare sotto 0-30 o 15-40 per poi chiudere con 4 punti consecutivi….lo ha fatto più volte….sia ieri sia oggi. Giocare i vincenti sulle prime di servizio è a volte un rischio troppo grande…..ma se non lo provi in una “partita d’allenamento” quando lo provi? Se non tiri anche le seconde forte (a forte rischio di DF)…come fai a verificare la seconda spinta che sicuramente domani ti servirà….?
    Quando Camila ha voluto il punto lo ha preso…..allungando lo scambio e preparandosi i vincenti con dei colpi d’approccio. Sembrava quasi un pilota di moto che prova le “sbandate” per verificare il limite della sua moto….
    Di una cosa sono certo…. i vincenti che ha tirato in questi giorni sarebbero stati vincenti contro qualunque giocatrice. Tirarli più piano avrebbe fatto meno errori e più punti…..ma contro queste avversarie……Domani, i colpi in sicurezza che magari ti avrebbero fatto vincere 6-0 6-0 contro Nasty, Sandra o quella di oggi, che effetto avranno contro Julia? Ora Camila sa qual’è la sua “velocità massima”, sa qual’è il limite di errore….
    L’allenamento è finito nel secondo set. 29 punti a 13 (70%) 100% BP salvati, 100% dei punti sulla risposta alla 2° di servizio 5 Ace e 80% dei punti sulla prima……Lo ha fatto anche l’altro ieri. Ha chiuso con 6 giochi di fila…..e anche ieri forse lo avrebbe potuto fare se Nasty non si fosse infortunata. Ha fatto comunque 7 a 2 negli ultimi 9 giochi….
    Tre Bellissimi allenamenti….domani si fa sul serio…..Camila può farcela…..non è facile ma ce la farà…
    Vamoooooooooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaa…..

    ps: @Nic . Solo per chiudere la “piccola polemica”. Se leggi bene io non ho detto che dici Castronerie…..( e vorrei far notare che ho scritto “Castronerie” e non “cazzate” o “stronzate” ecc…) Ho detto solo di stare attento quando chiudi un intervento con delle “battute sarcastiche” (tipo “…..e quello dice di sapere di tennis…..” o qualcosa di simile…) che nel tuo intervento non ci siano “errori marchiani”. Altrimenti la “battuta sarcastica” ti si ritorce contro….
    Non ho voglia di controllare quante LL siano entrate in tabellone negli ultimi 20 tornei, ma ti garantisco che il tuo 25% è “uno sproposito” (perciò una “castroneria” per molti vocabolari = errore grossolano)
    Non so se è un obbligo mettere in ogni MD due Qualificate che giocano tra loro il primo turno (spesso capita) ma se anche lo fosse e ogni torneo avesse anche una LL la possibilità che Q&LL giochino 2 volte in due giorni è non del 25% ma del 6,5%. Se le LL sono presenti un torneo su due quel 6,5% diventa il 3,25%. Uno su 4 (il 25%dei casi) si passa a 1.65% e così via……..Ma se non c’è obbligo di due Q accoppiate al primo turno….(qualcuno esperto di regolamenti lo può verificare…..) la possibilità crolla allo zero virgola zero e pochi spiccioli………
    Ma la cosa più importante…..Perchè non la smettete di concludere gli interventi con “….non capisci di tennis” ecc. ecc…….Ma è così difficile chiudere i commenti con…..”io la penso così……” “tu pensala come vuoi…..”
    Ciao….e senza rancore…….

  56. by Nic

    Adesso si comincia a fare sul serio!
    Io di Julia non mi fido!
    Puo’ svegliarsi da un momento all’ altro.

  57. Pax by Pax

    Buonissimo sorteggio (il migliore forse, anche tenendo in considerazione Begu e la qualificata) perche’ Julia e’ in piena crisi e sta perdendo un po’ da chiunque negli ultimi mesi. Ovvio che se Camila dovesse perderci…

    Secondo turno ugualmente non impossibile, con Flipkens che ancora dalla semi a Wimbledon non si e’ ripresa, e Vekic che dopo Birmingham si e’ persa un po’ per strada. Camila deve assolutamente alzare il proprio livello, pero’.

  58. by pino21

    Camila giocherà il secondo match dalle 12. Lo danno su eurosport?

  59. Omar Camporese by Omar Camporese

    si, questi primi 16 punti sono buoni, piu’ che altro perchè le permettono per ora di rientrare nelle prime 100.

    la partita va vista pero’ con una doppia lettura… i due set distinti!
    il primo ha visto un pessimo incontro giocato da ambo le parti.
    lo ha portato a casa, colei che ha sbagliato meno!
    sembrava la sagra delle papere, tanti errori hanno saputo piazzare entrambe!!
    nel secondo invece, sono salite di livello ENTRAMBE, ma Camila ha messo in campo una maggior determinazione, tale da vincere la seconda frazione di gioco, in modo netto, nonostante il miglioramento di livello dell’ avversaria.

    guardiamo ora un po’ di dati del match, per vedere meglio com’ è andata:
    2 DF INFLUENTI per parte.
    poi per Camila abbiamo:
    totale vincenti pari a 17
    totale errori non forzati pari a 34.
    la controparte vede invece:
    totale vincenti pari a soli 4
    totale non forzati pari a 31.
    è pero’ importante ripartire questi numeri, per ogni set disputato, perchè cosi’ è chiaro l’ evolversi del gioco:
    primo set:
    per Camila abbiamo un totale vincenti pari ad 8 ed un totale errori non forzati pari a 26.
    la controparte vede invece, un totale vincenti pari a solo 1 e un totale non forzati pari a 21.
    secondo set:
    per Camila abbiamo un totale vincenti pari a 9 ed un totale errori non forzati pari a 8.
    la controparte vede invece, un totale vincenti pari a soli 3 e un totale non forzati pari a 10.
    (vincenti ed errori sulla base del mio punto di vista in quanto non esistono dati ufficiali).

    da qui possiamo capire bene che Camila ha disputato comunque un ottimo secondo set, perchè è evidente l’ incremento di livello anche dell’ avversaria, nonostante il risultato netto.
    notare che nel secondo set, all’ avversaria è stato concesso solo un totale di 13 punti, contro i 29 di Camila…
    per essere un allenamento, la seconda frazione risulta essere di notevole livello, al contrario della prima in cui stavo per spegnere tutto!

    saluti.

    PS: supera il turno anche la nostra vecchiarella… 😀

  60. Hector by Hector

    Se passa secondo me ritrova la Vekic al secondo turno.

  61. Eulondon by Eulondon

    Camila ce la può fare. Se gioca come sa ce la può fare. Ho solo paura del fatto che a menoria..mi pare di ricodare la tedesca fece bene qui lo scorso anno. Non vorrei si ritrovasse proprio ora!

  62. Lino by Lino

    incontra la georges, avversaria tosta ma la Batteremo ;–)
    Grande Camila

  63. Madoka by Madoka

    Faccio una premessa sennò mi si agita t.o. e non voglio farlo agitare 😀 : erano 3 partite di allenamento e quindi Cami si è risparmiata e non ha giocato al massimo.

    Detto ciò, non mi è piaciuta molto Camila in questa partita perchè è stata troppo alti e bassi, magari 2-3 giochi con solo vincenti, ma partite piene di gratuiti grossolani, già dalla Goerges deve alzare il livello.

    Quello che mi è piaciuto invece : netti miglioramenti al servizio ( al netto delle avversarie e della superficie veloce, anche oggi 7 aces, pochi DF, la capacità di alzare il livello quando il punto è importante e farlo lei…

    Ora con la bella Julia ( una delle mie giocatrici preferite : giocatrice in crisi, che si muove male, seconda di servizio attaccabile, rovescio così e così, ma con ottimo diritto ed ottima prima di servizio.

    La superficie avvantaggia nettamente Camila perchè la Gorges sul veloce fa molta fatica…

    Se gioca bene per me vince contro questa Gorges…

  64. by Daniele

    Grande Camila.. ottimo risultato e buoni questi 16 punti WTA 😀 ora inizia il bello.. non mollare!!

  65. by flavio

    Spero si eviti la Suarez Navarro. Georges e Begu sono abbordabili.

  66. by pino21

    veramente era avanti 2 a 1 non 2 a 0

Leave a Reply