camila_slider_007

Camila conquista la vittoria per ritiro nel secondo turno delle qualificazioni del torneo Internazional di Linz, con un montepremi di 220.000 dollari. Nastassja Burnett (oggi numero 152 del ranking WTA) si è infatti arresa a un infortunio quando Camila era avanti per 6-3 2-0, dopo 47 minuti di gioco.
Primo set: 6-3. Camila inizia con difficoltà, annullando due palle break ma si porta subito avanti. Sul 2-2, riesce a strappare il servizio a Nastassja, e conclude poi il set con un complicato ultimo game (recuperando da 15-40).
Secondo set: 2-0. Camila strappa subito il servizio, e tiene il servizio a zero. Nastassja, che già si era fermata qualche punto prima, chiama il fisioterapista, e poi decide di interrompere il match.
Camila affronterà lunedì l’ultimo turno di qualificazioni contro la ceca Renata Voracova (n.199, nessun precedente), terzo match  a partire dalle 12 sul Campo 1. In ogni caso, essendoci stato un ritiro nel main draw, Camila vi accederà, eventualmente come lucky loser.

Ecco il tabellino del match:
burnett_20131006

E un video di sintesi del match (grazie a LiveTennis.it):

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
    Quali di Strasburgo: Camila lotta per tre ore e supera Dayana Yastremska
  • WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
    WTA Doha, seconda vittoria di Camila che avanza nelle quali
  • Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
    Camila esce nelle quali a Mosca e chiude la stagione: appuntamento al 2017
  • Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina
    Camila esce al terzo turno di quali a New Haven, ripescata come LL, sfiderà la Vesnina

67 Comments. Leave your Comment right now:

  1. nic by nic

    vittoria ok, in pieno controllo a partire dalla seconda metà del primo set. Piccola considerazione. a parte finalmente, il saldo positivo tra ace (sia al centro che ad uscire) e doppi falli, ho visto dei miglioramenti consistenti al sevizio, in particolare l’utilizzo continuo di slice ben eseguito. Queste qualificazioni, come quelle degli Us Open, potrebbero rappresentare una vera e propria manna dal cielo, perché le stanno permettendo di prendere una maggiore confidenza verso questa superficie.

  2. Pax by Pax

    Buone notizie: Camila si qualifica giocando male
    Cattive notizie: Camila si qualifica giocando male

    Non parlo solo di oggi, ma anche delle partite vinte contro Burnett e Zahlavova, pure quelle vinte giocando maluccio. Bene che riesca ad essere vittoriosa anche quando non tiene la palla in campo. Male che sia cosi’ fallosa. Tantissimi errori non forzati, soprattutto da lato del diritto, e tante benedizioni sparate a rete o fuori senza cognizione di causa. Se adesso vuole avanzare nel MD, deve assolutamente alzare il livello del gioco.

  3. by gabriele

    la LL è Maryna Zanewska numero 113 ucraina classe 93

  4. doherty by doherty

    camila puo’ vincere con chiunque e puo’ perdere con quasi chiunque.
    chi è la LL adesso ?
    brava cami ! facci divertire nei prossimi giorni 🙂

  5. Giovaneale by Giovaneale

    L’avversaria ha chiamato il coach un paio di volte e questo vuol dire che almeno per lei non si trattava proprio di una partita inutile 🙂
    Cami oggi mi è piaciuta,qualche gratuito all’inizio ma poi ha giocato bene,un dritto lungo linea bellissimo ed una palla che torna a pesare tantissimo.Bene anche il servizio insomma..avanti così,forza Cami!!!!!!!!
    Quando si sorteggiano le qualificate nel md?

  6. by Mauro

    Vinto, convinto, doccia e via.
    Non sono partite che impensieriscono, ma vanno giocate e vinte.
    L’anno scorso e a inizio 2013 (vero, la borsite) c’è stata qualche sconfitta in questo tipo di match.
    Mentalmente è cresciuta, è convinta dei propri mezzi.
    Adesso vediamo il sorteggio, maggior pericolo la Suarez Navarro come ha fatto notare qualcuno di voi, ma non sarebbe un dramma.
    Se Camila ha veramente il potenziale che tutti intuiamo, ce la potrebbe fare.
    Saluti a tutti.

  7. by gabriele

    seppur con tantissimi errori so vince anche questa!! a dimostrazione che non è una giocatrice da qualifiche…
    per cominciare tre vittorie e 17 punti sicuri….. not bad! contento del servizio ma bisogna ridurre gli errori!!!
    VAMOS CAMI!!!

  8. Omar Camporese by Omar Camporese

    è finita meglio del previsto e non è un luogo comune, visto come si esprimevano entrambe nel primo set….

  9. TEUS by TEUS

    Terminato l’allenamento agonistico che può considerarsi buono (32 games vinti e 11 persi).

  10. Entropia by Entropia

    Avanti la prossima, per cortesia…

  11. by pino21

    7 ace e 3 df. mi sembra la prima volta

  12. Omar Camporese by Omar Camporese

    adesso è salita notevolmente di livello.
    sta limitando gli errori, facendo un buon numero di vincenti.
    è il momento buono per chiudere…

  13. by Fabio Massimo

    Il padre le ha detto: vedi di sbrigarti che defvi andare a fare la doccia

  14. by Fabio Massimo

    Il padre è sceso a dirle: che giocamo a palline?
    Non ha ancora preso le misure del campo; è comunque padrona dello scambio; quando decide lei, si mette a far i punti importanti.

  15. Omar Camporese by Omar Camporese

    confermo: una valanga di gratuiti!!!

  16. by Morotep

    Dal 2-3 mi sembra che Camila si sia rimessa un po’ a giocare (a parte una volee a campo aperto affossata a rete). Speriamo continui cosi’.

  17. by Morotep

    Errori gratuiti come se piovesse… da ambo le parti. Negli utlimi due game Camila fallosissima.

  18. by Morotep

    Mamma che brutto match…

  19. by antonelo

    Che classe incommensurabile… che talento cristallino… bisogna guardare giocare Camila per apprezzare a pieno la bellezza di questo sport… quasi mi dispiace per la povera Vorocosa…

  20. by pino21

    che volee di cami

  21. doherty by doherty

    vamoooooos ! camila….

  22. by gabriele

    qualche stream? i miei soliti sono completamente neri :O

  23. Madoka by Madoka

    Allora mi sono andato a vedere gli sport delle qualificate : le migliori scelte sono o una qualificata, o la begu, poi la gorges ( che è vero, non vince una partita manco a pagarla, ma a tennis ci sa giocare, da evitare ad ogni costo la suarez navarro, perchè per me purtroppo ci perderebbe.

    http://www.flickr.com/photos/ralfreinecke/sets/72157636276237963/

    Foto molto belle della Giorgi di ieri…

  24. by Mauro

    Dunque, Camila è scesa al 105° posto in classifica.
    Il torneo di Lienz diventa molto importante per lei, bene essere nel MD (per merito) e ancora meglio passare qualche turno.
    La entry list originaria era piuttosto insidiosa, ma non scherza neanche quella “rivista”.

    Camila ha i mezzi per giocarsela con tutte, deve stare tranquilla e provare a passare qualche turno; a quel punto si vede.

    Spiace per la Burnett che a mio modo di vedere ha mezzi fisici e tecnici per stare comodamente nelle 100; mediamente mi ha deluso, nel senso che anche lei ha potenzialità inespresse. Vale però solo il campo, che al momento non la premia. Camila ha avuto picchi che fanno ben sperare, è stata ferma per infortunio, insomma, la sua classifica è palesemente bugiarda. Nastassja fa invece veramente fatica: prima di darla per morta, aspetterei ancora il prossimo anno sperando in una sua crescita.
    Saluti a tutti.

  25. Lino by Lino

    @ t.o.
    giusto per la completezza….. io molti giorni fa ho messo Camila come 61 a fine anno!

  26. by antonelo

    Strepitosa Camila! Si è sbarazzata con facilità impressionante di un’altra insidiosa avversaria! Vamooooooooooooooooooooooooooooooooos!

  27. by effeemme

    terzo incontro dalle 12, significa che potrebbe giocare gia’ dalle 15…
    troppo presto cavolo!!
    mi sa che me la perdo…

  28. Matteo by Matteo

    Abbiamo gia’ provveduto a cancellare alcuni messaggi e contattare alcuni utenti: messaggi da diversi nick con identico IP e/o indirizzo email non sono tollerati. Grazie.

  29. by Tommaso

    Seh, figurati… non t.o. ma pignolo… è tardi, non so più neanche con chi sto parlando, aiutatemi! Buonanotte e forza Camila 😉

  30. by Tommaso

    Ti rispondo per quel che riguarda me: se due bambini, persone adulte, donne, cani, gatti litigano, avranno i loro motivi per farlo. Non sono affari miei almeno finché non mi tirano in causa. Quindi se ti qualcuno ti ha dato del troll sono affari vostri.

    Qui si parlava di percentuali, possibilità, statistiche, partite. Visto che riguardano i prossimi match di Camila, e a me interessa la cosa, mi sono intromesso per far presente che il tuo calcolo era sbagliato. Con questo non sto dando un giudizio sulla tua persona o su TEUS. Non prendo una posizione sui vostri rapporti. Dico solo che, nel caso specifico, se tu dici che si tratta di un evento puttosto frequente e TEUS dice il contrario, ha ragione TEUS. per i motivi che ho elencato già due volte. Punto, morta lì.

    Se volete discutere tra di voi (ma mi pare di aver capito che Matteo e Alberto non gradiscano, avendo visto sparire parecchi post recentemente), scambiatevi le mail o i contatti facebook e fatelo lì. Qui, per cortesia, evitate anche le frecciatine polemiche che creano discussioni personali inutili. T.o. ha scritto una cosa (quella del 3%), io ho scritto che mi sembrava sbagliata, lui mi ha ricorretto e spegato perché era giusto il suo 3%. Ci siamo insultati? Ci siamo dati dei troll? No. E io non vincerò mai un Nobel per la Pace né sono un bravo scout. Se posso farlo io… tutti noi possiamo farcela… ADRIANAAAAAA! No, scusa: antoneeeeelooooooooooo!

  31. by Nic

    Daccordo non e’ il 25 ma non e’ comunque un evento rarissimo!
    La CAstroneria allora l’ ha scritta prima teus…
    Com’ e’ che quando uno insulta invece dando del troll certi utenti stanno zitti????
    To’… Che bella domanda!!!!

  32. by Tommaso

    Nic ascolta, te lo rispiego: non in tutti i tornei ci sono le LL, per iniziare. Deve esserci una defezione dell’ultimissimo momento, anzi di un secondo dopo l’ultimo momento, altrimenti scalano nel MD quelle in lista per il tabellone delle qualificate.

    In secondo luogo, quando vengono sorteggiati i tabelloni, deve avvenire che due Q si trovino nello stesso match di primo turno. Questo già succede più spesso. Infine, deve succedere che quando vengono accoppiati i nomi delle qualificate agli slot disponibili, vengano sorteggiate la stessa qualificata e la LL dell’ultimo turno di qualificazione.

    Non c’è assolutamente il 25% di possibilità che ciò avvenga, ma è come dicevano TEUS e t.o. un caso veramente raro. Poi, oh, magari in questo torneo capiterà pure, ma non è come dici tu in assoluto. C’è un 25% di possibilità per una qualificata di pescare una qualificata, ma non necessariamente devono essere le stesse due del turno decisivo. Essendoci 4 match di turno decisivo, quel 25% va diviso ancora per 4.

  33. by il_pignolo

    @tommaso: fidati che dire 4 su 31 e poi 1 su 4 del valore precedente è come dire 1 su 31. quindi è il 3%. però, come avete fatto notare tu e t.o., nella realtà non avviene così frequentemente, perché non tutti i tornei presentano delle lucky losers (non so quale sia mediamente in un anno la percentuale di tornei con LL). io ho fatto solo un calcolo della probabilità per una lucky loser (quindi escludendo i tornei dove non ci sono) di incontrare la stessa giocatrice che l’ha battuta all’ultimo turno delle qualificazioni. 🙂

  34. by Nic

    Esatto Eulondon.
    Mi riferivo alla kuz ma ci sono stati anche altri casi.
    Le LL SI INSERISCONO come Q qiundi non e’ rarissimo!
    Confermo quello che ho scritto… Altro che castronerie…
    Te la potevi risparmiare TO!

  35. by Tommaso

    @pignolo non sono convinto che quel 3% sia giusto, secondo me è ancora più bassa la percentuale.

    Il 3% è la possibilità che una giocatrice in tabellone ha di incontrare una LL. Una giocatrice qualsiasi. Il problema è che quella giocatrice deve anche essere una Q (4 possibilità su 31), e poi la stessa Q che ha incontrato la LL nel turno di qualificazioni (1 sulle 4 rimanenti).

    Ripeto, con la matematica ci azzecco poco, ma secondo me il 3% è ancora una percentuale alta! Il tutto, come hai già detto anche tu, presumendo che ci sia spazio per una LL, il che è già di per sé piuttosto raro…

  36. by il_pignolo

    ovviamente nel mio conteggio il 3% è relativo solo ai tornei in cui c’è una LL…

  37. by Tommaso

    Riguardo la questione LL ho trovato questo nel regolamento della WTA

    http://www.wtachampionships.com/SEWTATour-Archive/Archive/AboutTheTour/rules.pdf

    Pag 46 (49 del documento pdf), capitolo V, paragrafo A.

    Nonostante secondo i massimi esperti su altri siti la “regoletta” fosse defunta da almeno 8 anni, pare che la suddetta sia viva, vegeta e goda di ottima salute!

  38. by il_pignolo

    @teus: vero, è abbastanza raro, anche se è ancora più curioso che quest’anno sia già successo meno di due mesi fa tra Kuznetsova e Davis a Toronto (entrambe le volte vinse Lauren in tre set).
    però (e dico a Nic) al massimo la possibilità che succeda in un tabellone a 32 non è del 25% ma del 3% o poco più (1 possibilità su 31). quindi sì, è un evento raro.

    @t.o. : la mia puntata non l’hai registrata? avevo detto qualcosa tipo 75-80, ma non ricordo il numero preciso.

  39. by t.o.

    @NIC Ti consiglio di chiudere i tuoi commenti con frasi sarcastiche solo quando sei sicuro di non dire Castronerie….e quel 25% è una castroneria…….Quando c’è una LL in un torneo a 4 Qualificate può capitare al 25% che la LL giochi contro un’altra qualificata……che quella qualificata sia la stessa contro cui la LL ha perso all’ultimo turno delle qualifiche è un’altro 25%….e il 25% del 25% fa poco più del 6% dividi quel 6% per la percentuale di tornei che hanno una LL (facciamo un’altro 25%?) e arriviamo a meno dell’2% …..abbastanza per dichiarare un’eventualità molto remota…….

  40. by Tommaso

    Le possibilità che due giocatrici si incontrino al turno decisivo delle quali e poi anche nel main draw sono infinitesimali, anche se recentemente è successo alla Kuznetsova (uscita due volte sconfitta).

    Occorre che:

    a) ci sia posto per una LL nel tabellone, innanzi tutto
    b) nel tabellone principale vengano sorteggiate due qualificate in due spot adiacenti
    c) nel secondo sorteggio che assegna le qualificate agli spot nel main draw vengano pescate le stesse due giocatrici dello stesso turno decisivo delle qualificazioni

    Non sono un esperto in statistica, ma mi pare alquanto difficile che tutto ciò coincida. Poi, esattamente come ogni tanto qualcuno vince al SuperEnalotto, tutto combacia. Ma dire che capita con un certa frequenza e che c’è il 25% di possibilità ma pare francamente azzardato…

  41. Eulondon by Eulondon

    Che una qualificata incontri una lucky loser al primo turno e’ raro, ovviamente. Di recente pero’ e’ successo mi pare con la kuznetsova che ha perso dalla Davis e l’ha ritrovata per riperderci al primo turno.

  42. by Tommaso

    Constato che Cami ha vinto due partite contro avversarie sotto di lei in classifica e sento rosicare parecchio su livetennis. C’è addirittura chi rischia un travaso di bile e per sfogarsi spara alla cieca contro tutti: trombettieri, allenatori, giornalisti, Sandy Mittleman e chiunque preveda un futuro radioso per la nostra bimba. Come se si augurasse il contrario. Come se dire: Camila ha vinto e vincerà ancora sia una colpa imperdonabile.

    Se penso a quando camila vincerà il primo torneo, e poi entrerà nella top10, e poi vincerà il primo Slam… inizio seriamente a preoccuparmi per la salute di costoro!

  43. TEUS by TEUS

    Che due giocatrici si affrontino nell’ultimo turno di quali e il giorno successivo nel primo turno nel MD è rarissimo, Nic.
    Credi di no? Fammi qualche esempio recente allora. Altrimenti ragiona un attimo prima di gettarti sulla tastiera.

  44. by Nic

    @teus:
    Ma quale evento rarissimo!
    Puo’ capitare alle LL e pure con una certa frequenza!
    Nei tornei a 4 Q per esempio c’ e il 25% di possibilita’…
    … E meno male che dichiari di capire di tennis… Meno male!!!

  45. by t.o.

    @giovenale Era il dritto che a Tirrenia i primi giorni giocava a due mani….lo vedi sul video 2 degli allenamenti a tirrenia…..

  46. TEUS by TEUS

    Una curiosità: se Camila dovesse perdere domani, potrebbe trovarsi nuovamente difronte la stessa avversaria al primo turno magari dopodomani (evento rarissimo nel tennis).

  47. by Nic

    @ Omar:
    Dal tuo conteggio si deduce che ai 41 punti di Camila vanno tolti 25 per errori della Burnett e ne avanzano 16.
    Poi 6 vincenti e 2 ace… E gli altri 8?
    Mi sfugge qualcosa?
    Ciao.

  48. Madoka by Madoka

    @Giovaneale : esatto.

    Parlava del diritto.

  49. TEUS by TEUS

    L’allenamento agonistico terminerà col match di domani. Poi si comincerà a fare sul serio.
    D’accordo con cristian sul fatto che Suarez Navarro possa rappresentare il sorteggio peggiore.

  50. Giovaneale by Giovaneale

    Non ho potuto vedere la partita in streaming ma almeno sono contento del punteggio.Tre games alla Burnett su 11 disputati sono congrui alla distanza tecnica delle due tenniste.La conferma che le due si allenino spesso insieme non mi fa impazzire perché Camila non ha nulla da imparare dalla Burnett anzi quasi sicuramente vale il contrario.In un’intervista di qualche tempo fa Cami ha dichiarato di allenarsi sempre e solo con tennisti uomini,mai con le donne e mi piacerebbe che non perdesse questa abitudine.
    Salutiamo con piacere il suo ingresso in md,poi chi capita capita,si deve incontrare e provare a vincere con chiunque!
    Un’ultima cosa,ieri ho commentato il primo turno delle quali facendo notare il suo rovescio bimane e supponendo che la spalla non sia completamente guarita cosa che hanno ripreso vari utenti..ora posso ricordare male ma sono quasi sicuro di un’intervista in cui Camila giustificava la presa bimane per non sforzare troppo la spalla.Chiedo a chi ha buona memoria di ricordare questo passaggio perché ne sono quasi certo..forse parlava del dritto?

  51. by t.o.

    Visto che domani partirà il primo wta chiudo la scommessa di fine anno. sono validi i prossimi 4 tornei. Se ci fosse bisogno si userà il primo torneo 2014 ( 75% dei punti se sarà un premier….ad oggi le previsioni dicono:

    ad oggi data e ora di questo post:
    Antonelo da 1° a 42° che accoglie anche Bethkos al 33°……
    Nocci68 46°
    Lucio 47°
    T.O. 48°
    Doherty 49°
    Theseus 51°
    Giovenale 57°
    Ghaal 58°
    Effeemme 59°
    Antonio 61°
    Omar 62°
    Tommaso 63°
    Ettore 66°
    Iacogol 67°
    Gabriele 68°
    Teus 69°
    Alessandro 70°
    Gimusi 71°
    Madoka 72°
    Pax 74°
    Fabiomassimo 75°
    Cristian 75°
    Big 77°

    ora siamo ancora in 24

    Domani, un minuto dopo che Camila avrà finito il suo Match si chiude la scommessa…….fate in tempo a cambiare pronostico……..

  52. by Nic

    Notizie del ritiro di Asja?

  53. by cristian

    da evitare la Suarez Navarro, con le altre se la gioca alla grande.

  54. doherty by doherty

    sta voracova ha vinto una marea di doppi a livello itf.
    son curioso di vedere come gioca.spero che cami provi qualche soluzione diversa visto che non rischia niente

  55. doherty by doherty

    domani camila terzo incontro dalle 12
    in teoria in contemporanea con francesca

  56. Hector by Hector

    A questo punto dovunque finisca nal MD va bene. Per recuperare quasi tutti i punti in uscita a partire da domani dovrebbe arrivare in semifinale.

  57. Omar Camporese by Omar Camporese

    ultima considerazione e poi stacco:
    anche Arvidsson è uscita.
    significa che al turno finale Camila è l’ unica testa di serie che vi accede…
    saluti.

  58. TEUS by TEUS

    Eurosport trametterà il torneo.
    Intanto Voracova serve per il match contro Arvidsson…

  59. by t.o.

    Hanno già pubblicato il match su Youtube (grazie a Livetennis) ho rivisto più volte alcuni passaggi.
    Se è un allenamento…..anche se con tutte le componenti emotive….è un’ottimo allenamento….
    Chi capita capita……… se una è sicura di essere fuori del MD solo per le vicissitudini legate ad un infortunio, le quali di un 235k (fosse anche Linz) deve essere programmato come un’allenamento……
    Se una che pensa, vive, e gioca come una top 20, si deve preoccupare di una qualifica, significa che in cuor suo non è sicura di essere una top 20.
    “io faccio il mio gioco….” Camila lo ha ripetuto anche in quella pessima intervista a “quelli che….”. “Io faccio il mio gioco……e se mi alleno mi alleno a fare il mio gioco…..”
    ……” che mi frega chi ho di là…..” …..”io mi devo allenare…… perciò tiro sulle righe (anche quando non servirebbe….)…provo a chiudere sulla prima palla possibile……(anche se potrei aspettare….) tiro i servizi per fare vincenti….che siano 1° o 2° è lo stesso…….”
    Tanto se sbaglio posso recuperare quando voglio.
    Nastassja o non Nastassja (ieri con sandra è stato lo stesso) quando devo fare i punti li faccio…..con le buone o con le cattive…….guardate il 5 e 6 gioco…..non solo il parziale 8 a 1……guardate l’autorità con cui quell’8 a 1 è stato fatto….. Camila non ha sbagliato un punto che “vale” in tutta la partita….E bisogna dire che nastassja non ha sbagliato molto…..(sbaglia molto di più anche con gente che gli mette meno pressione di Camila…) Ha anche giocato un po di dritti pregevoli…..e più che altro ha servito molto bene……
    Una buona Nastassja…..una Camila in allenamento…..domani può anche perdere……io penso che giocherà a tutto braccio…….gioco in libertà…..si tira tutto…..poi martedi nel MD si comincerà a fare sul serio……l’allenamento è finito….il Wta a cui per colpa di Classifica sembrava precluso ci lascia il posto che ci deve……bisognerà a fare sul serio…..a chi tocca tocca…..si potrà anche perdere….ma si gioca per vincere…..i tornei di “due settimane” sono quelli che ci piacciono di più…..sei vittorie di fila le abbiamo già fatte…..ora bisogna farne 8……ma anche 6 visto il livello di Linz potrebbero soddisfarci……

  60. Omar Camporese by Omar Camporese

    alcune considerazioni:

    mi fa piacere veramente che fra le due ragazze ci sia un ottimo rapporto!
    pero’ a mio avviso chi ne puo’ beneficiare maggiomente è Nastassja, perchè la differenza fra le due è fin troppo evidente.
    l’ uscita insieme dal campo di gioco, tuttavia dimostra come Camila sappia fare bene il proprio dovere fino in fondo!

    l’ infortunio o recidiva, deve essere arrivato improvvisamente, perchè Asja in quel momento giocava dal lato della ripresa e francamente non avevo avuto sospetti,
    tanto da pensare a torto (causa non buona qualita’ dello streaming), che inizialmente avrebbe chiamato il coatch, anzichè il fisioterapista.
    per cui da questo punto di vista, direi che la partita sia stata effettivamente vinta dalla Giorgi.

    veniamo ora alle considerazioni su quanto espresso dalle due nel campo di gioco:

    complessivamente è stata una partita poco gradevole se cosi’ si puo’ dire, senza esagerare.
    ci sono stati dei momenti che premiano maggiormente per determinazione e lucidità Camila e nello specifico sono:
    – i DF (pochi) della Giorgi non sono stati mai determinanti.
    quelli della Burnett (2 su 4) purtroppo si… le sono costati il 4° game.
    – B ha avuto 6 occasioni per brekkare G e non le ha mai sapute concretizzare.
    al contrario C lo ha fatto 2 volte su 3.
    – entrambe hanno tenuto agevolmente quasi tutti i propri turni di battuta.
    ma questo vale molto piu’ per G che per B, che ha concesso maggiormente.
    – il nono game, ha visto la possibilita’ concreta da parte di B, nel riaprire il set, essendosi portata 0-40 sul servizio di G.
    ma vuoi per demerito di B, che per merito di G, la nostra è riuscita a rimontare lo svantaggio tenendo il turno di battuta e aggiudicandosi il set.
    questo terzo punto, denota chiaramente come l’ approccio mentale sia stato nettamente pro Camila.

    ultimo punto, per valutare lo svolgimento dell’ incontro…
    (tranne un paio di punti persi causa blocco streaming) ho preso nota durante il match, dei REALI VINCENTI e dei REALI NON FORZATI:
    il computo per Camila è pari complessivamente a 6 V contro ben 20 E e quello della Burnett anche peggio: 1 V contro 25 E.
    questo denota CHIARAMENTE che non è stata affatto una bella partita.
    in sostanza si è disputato un match, su chi meno potesse sbagliare e questo è un aspetto negativo che voglio sottolineare PER ENTRAMBE!
    Camila ha vinto sicuramente il match meritandolo, anche se c’ è stato il ritiro.
    ma ha praticamente regalato all’ avversaria 2/3 dei punti da ella conquistati!
    la Burnett dal canto suo, ha fatto logicamente persino peggio!

    mi auguro per entrambe che questo mio giudizio non propriamente positivo, sia imputabile al loro rapporto di AMICIZIA,
    che spesso fra tenniste in passato ha imposto un tipo di gioco improntato eccessivamente sul reciproco rispetto, ai danni della qualità stessa del gioco in generale.

    saluti.

  61. by il_pignolo

    @doherty: i diritti dovrebbe averli eurosport, dato che è sponsor del torneo, ma non ne sono certo… ci sono però gli streaming per entrambi i campi di gioco, quindi saranno coperti tutti i match in programma.

  62. doherty by doherty

    brava cami ! siamo sulla strada buona ,spero che la spalla sia a
    posto
    ma il torneo lo trasmettono in tv ? su super tennis non credo

  63. by gabriele

    Oltre che per il gioco sono molto contento soprattutto del comportamento che ha avuto Cami a fine partita uscendo insieme a Nastassja. avrei preferito che finissero la partita per il semplice motivo che gli antiCami ora diranno <> importante per il morale vincere comunque l’ultimo turno di quali sia per il morale che per i 6 punti che fanno comodo nella fascia 60-80!
    VAMOS CAMI!!!!!!!!

  64. doherty by doherty

    per il resto ottime percentuali..d’altronde il risultato è chiaro e non potrebbe essere diversamente

  65. doherty by doherty

    sempre troppe palle break concesse ( 1 a game in media) ma tutte salvate !

Leave a Reply