camila_slider_005

Buona vittoria per Camila al primo turno delle qualificazioni del torneo WTA di Linz, in Austria, un International dal montepremi di 235.000 dollari. Camila, testa di serie numero 3 del tabellone cadetto, ha sconfitto per 6-2 6-2 Sandra Zahlavova, ventisettenne ceca oggi numero 227 della classifica WTA, con un best ranking alla posizione 78, ottenuto più di tre anni fa, che quest’anno aveva ottenuto i migliori risultati a inizio stagione, con la vittoria nell’ITF di Grenoble e la finale in quello di Croissy.
Primo set, 6-2. Camila inizia benissimo, portandosi a casa con sicurezza i primi tre game, ma poi ha una flessione, cedendo un lunghissimo break (game di 16 punti). Si ritrova subito però, e chiude il set alla seconda opportunità
Secondo set, 6-2. Questa volta è la ceca a partire forte, con un break e un game tenuto annullando una palla break per Camila. Da lì in avanti, però, non ci sarà più partita, con un parziale di 24 punti a 9 a favore di Camila e un doppio fallo finale da parte della Zahlavova.
La vittoria è benaugurante: quattro anni fa Camila sconfisse la ceca al secondo turno dell’ITF di Katowice per 6-3 6-0, per poi portarsi a casa tutto il torneo.
Ora, al secondo turno, ci sarà un derby italiano, visto che Camila sfiderà Nastassja Burnett (n.152). Un precedente fra le due, sulla terra di Saint-Malo nel 2009: vinse Nastassja 6-2, 6-3. Il match è in programma come quarto dalle 12, sul Campo1.

Ecco il tabellino del match:

zahlavova_20131005

About the author

Alberto Brumana

Alberto Brumana - Nato in Piemonte nel 1979, vive da 15 anni a Milano, è giornalista pubblicista e lavora a Sky Cinema. Appassionato di tennis, ha scritto in passato di sport per quotidiani locali e ha gestito per 2 anni TennisBlog. Dopo aver visto per la prima volta Camila al Bonfiglio 2006, nel 2009 ha fondato CamilaGiorgi.it. E-Mail: alberto.brumana@camilagiorgi.it. Twitter: @AlbertoBrumana

  • Wta Linz, forfait di Camila
    Wta Linz, forfait di Camila
  • Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
    Cincinnati, Camila cede solamente al terzo set alla numero 1 del mondo
  • Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
    Cincinnati, che vittoria di Camila! Battuta anche Gavrilova
  • Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova
    Cincinnati, vittoria in due set per Cami. Al secondo turno c’è Gavrilova

201 Comments. Leave your Comment right now:

  1. doherty by doherty

    @ cristian
    spero nulla di grave per nasty
    anch’io avevo sentito che si allenavano insieme.nei limiti della attuale diversa classifica potrebbero fare una programmazione simile e giocare il doppio.servirebbea tutte e due

  2. by t.o.

    L’unico problema è se Nastassja si sia fatta male davvero…..sarebbe un peccato….
    Per la partita nulla da dire…..Camila è un livello superiore…
    nastassja ha giocato sui suoi standard….(ottimo il servizo sia di 1° che di 2° palla) Camila un po sotto (42% di prime dopo i primi 7 giochi sono davvero poche)……e nonostante questo Camila teneva saldamente in pugno il gioco….
    Quando le serviva il punto lo prendeva….con le buone o con le cattive….sono contento di veder vincere Camila quando gioca male…..significa che sta maturando….. Ripeto….mi dispiacerebbe molto che Nasty si fosse davvero fatta male….In fondo così non ha perso nessuna….e va avanti chi doveva andare avanti……

  3. by Nic

    Mi dispiace per il ritiro!
    Comunque Camila ha meritato di piu’!

  4. by cristian

    @doherty: ultimamente la Burnett ha avuto problemi alla caviglia, non so se oggi si sia ripresentato lo stesso problema.

    @tommaso: Cami e Nasty vanno d’accordo già da prima, in ogni torneo che giocano entrambe ,si allenano sempre insieme, lo dichiarò la Burnett in un’intervista a spaziotennis.

  5. by il_pignolo

    Onestamente a vederla giocare non sembrava avesse guai fisici. Peccato… forse era un problema minore che comunque le impediva di giocare al meglio e visto l’andazzo ha preferito ritirarsi.
    In ogni caso Camila fino a quel momento aveva sicuramente meritato, facendo molti meno errori e più vincenti… ma soprattutto annullando parecchie palle break.
    Il Md è già certo, dato che c’è poso per una LL: tra l’altro se tra poco vince la Arvidsson (cosa abbastanza probabile, vista la superficie e i match di ieri), sia Camila che la svedese saranno certe del Md e il loro incontro sarà praticamente inutile, se non per i punti della vittoria in palio, che a me personalmente non farebbero schifo.

  6. by Morotep

    A occhio e croce potrei dire che almeno nel primo set la Burnett mi sembrava ok.
    C’era una certa fallosita’ da ambo le parti ma succede spesso quando si conosce bene l’avversaria. Camile e Nastassja si conoscono piuttosto bene visto che entrambe hanno dichiarato piu’ volte di allenarsi insieme.

  7. Omar Camporese by Omar Camporese

    piu’ tardi vi forniro’ un po’ di dati statistici che spiegano bene l’ andamento del match…
    a presto!

  8. by Morotep

    Nastassja purtroppo non e’ abbastanza ben preparata da un punto di vista atletico… oppure ha dei limiti strutturali, non so. Ma l’impressione che mi da’ e’ di avere ottime potenzialita’ ma di essere inadeguata da un punto di vista fisico, sia per quel che riguarda gli spostamenti che per la tenuta (tutti questi infortuni, ripeto, o sono relativi a problemi strutturali oppure a una non sufficiente cura del lato fisico).
    Peccato e spero non sia nulla di grave.

    Camila avanza. Il match e’ stato piuttosto brutto pero’ la Giorgi ha fatto vedere abbastanza chiaramente il perche’ sta piu’ in alto in classifica. E’ bastato essere un po’ meno fallosa della Burnett e il match ha da subito girato in suo favore. Va bene cosi’.

  9. Lino by Lino

    C’è poco da dire, partita in totale controllo fin dall’inizio, destinata a finir presto, che la Burnett accelera con questo ritiro.. Vediamo un pò la prossima partita se potrà allenarsi meglio Camila 😉

  10. by flavio

    Burnett ritirata. Beh… match non bello ma per Camila poco dispendio energetico.

  11. doherty by doherty

    qualcuno sa se burnett aveva gia’ dei problemi prima di iniziare?

  12. by Tommaso

    Ho visto una bella foto di Cami e Nasty insieme a Linz, prima dell’inizio del torneo. Magari Cami sta legando con qualche coetanea. Non può farle che bene! Della partita poco da dire, bisogna anche vedere se Nasty era infortunata prima o si è fatta male sull’1-0 del secondo. In ogni caso si vince e si perde anche per ritiro, prendiamoci il turno finale ed eventualmente il main draw (siete sicuri della questione LL?)

  13. Hector by Hector

    Buon banco di prova per Camila. Siete arcisicuri che sia automaticamente qualificata per il MD? Se e’ cosi’, domani solo serve and volley come la Navratilova a Wimbledon!

  14. by effeemme

    non pensate male di me, se dico che fino allo stop vedevo la Burnett muoversi bene!
    comunque vi saluto e alla prossima!
    ciaoooo

  15. doherty by doherty

    si sa con chi giochera’ nel md ?
    sarebbe bello se cami e nasty potessero giocare il doppio insieme in qualche torneo

  16. Omar Camporese by Omar Camporese

    si Morotep era il fisioterapista.
    ma lo si è capito solo dopo.
    da uno streaming, non è semplice a volte intuire cosa accade.

  17. by Morotep

    Carina Camila che prima di uscire ha aspettato Nastassja e sono uscite dal campo insieme.

  18. by cristian

    Carina Camila che aspetta di uscire dal campo insieme a Nastassja, hanno un buon rapporto e ne sono felice. Auguro il meglio alla Burnett, a mio avviso ha buonissime potenzialità.
    E ora forza con questo MD!!!!!

  19. Madoka by Madoka

    Speriamo non sia nulla di grave per Nastassja, è sempre infortunata sta ragazza 🙁

    Camila dovrebbe essere quindi qualificata, indipendentemente dall’esito della partita di domani, perchè entrerebbe come LL.

  20. by Morotep

    Ma che coach Omar!!
    Era il fisioterapista!

  21. Hector by Hector

    Ritiro? O sospensione per pioggia? Forse in Austria non sanno costruire i tetti?

  22. doherty by doherty

    si ritira ?!

  23. Entropia by Entropia

    …avanti un’altra…

  24. by Morotep

    Nooooo! Ma che peccato!

  25. Hector by Hector

    Pare che Camila abbia finalmente compreso che esistono punti piu’ importanti di altri. 6 palle break su 6 salvate. Intanto Nasty chiama il medico.

  26. doherty by doherty

    non è giocando a chi tira piu’ forte che nastj puo’ battere camila…

  27. Omar Camporese by Omar Camporese

    Nasty chiama il coatch… giustamente a questo punto!

  28. by Morotep

    Mi son distratto un attimo… che ha fatto la Burnett?!

  29. doherty by doherty

    son arrivato ora 🙁
    tanti gratuiti di nastj…forza cami !!

  30. by effeemme

    bene cosi’, anche se vedo una partita molto equilibrata!

  31. Hector by Hector

    Nasty da qui a fine anno difende 36 pts di Poitiers, Camila 48 di due itf statunitensi. Se nessuna delle due dovesse vincere piu’ nemmeno un incontro da qui a fine anno chiuderebbero intorno alla posizione 165 e 110. Ovviamente per Camila calcolando gia’ i punti in uscita questa settimana. 5-2.

  32. by effeemme

    ma la Burnet non sta piazzando un solo vincente mi pare…

  33. by flavio

    Burnett fallosissima. Partita non bella, per ora.

  34. Hector by Hector

    Finalmente serve and volley! 4-1.

  35. Hector by Hector

    C’e’ i. Break di Camila, 3-1.

  36. Hector by Hector

    Cami risale da 15-30 e va 2-1. Secondo voi chi tra le due sentira’ maggiormente pressione per questo scontro fratricida?

  37. Omar Camporese by Omar Camporese

    per ora partita non particolarmente bella.
    troppi errori da ambo le parti…

  38. Hector by Hector

    Nasty tira delle gran mine al servizio, 1-1.

  39. Hector by Hector

    Bravissima a recuperare da 15-40, 1-0 Camila.

  40. Hector by Hector

    Il rpimo punto la Burnett l’ha perso alla Camila, sbagliando un dritto da comoda posizione, nel secondo Camila affossa in rete un dritto, e nel terzo lo tira lungo. Non gran spettacolo per iniziare…

  41. Lino by Lino

    FORZA CAMILA!!
    Speriamo che oggi la partita sia un pò più interessante e combattuta di ieri..

    @ t.o.
    come ben sai Camila tira a vincere sempre e senza badare al risultato, se inizierà a demolire la burnett continuerà a farlo fino alla fine e farà bene a non guardare in faccia a nessuno 😉
    Dovrebbe comunque esser un pochino combattuto l’incontro, almeno all’inizio

  42. by il_pignolo

    @hector: nei tornei Wta entra come LL quella con il rank più alto delle perdenti all’ultimo turno di qualificazione. il sorteggio avviene solo negli Slam.

  43. by t.o.

    Comincia la partita…..ci risentiamo tra un paio d’ore…..Vamooooos Camilaaaaaaaaaaaa

  44. by t.o.

    @omar Che tu sia omar o meno non mi interessa più di tanto…e che non sei il vero Omar lo so da tempo grazie a due provocazioni molto “coperte” che ho fatto due mesi fa a cui il vero omar avrebbe risposto…….ma come ho sempre detto “siamo tutti” Nik Bollettieri…….finchè diciamo cose sensate……tu sai di tennis….non è detto che un campione (ex) sappia parlare di tennis al pari di come lo giocava…….
    Rispetto al discorso di valutare anche l’avversaria……facciamo un passo avanti….valutare l’avversaria nelle condizioni in cui il “mio Gioco” la costringa a giocare……
    Sandra non è una campionessa….ma è una che ha “ballato” tra il 78° e il 180° posto per 8 anni. E’ perciò una “onesta professionista”. E’ una che se può attacca e sbaglia poco. E’ chiaro che ha dei limiti…..ma non è una sprovveduta….
    Sandra non è una che fa in genere 6 DF in 8 turni di servizio….e non è una che fa DF sul Match Ball…..
    A cosa ascriviamo perciò i 6 Df che ha fatto…….Alla voglia di fare ACE di 2°? Ma fatemi il piacere….i DF li ha fatti perchè sulle risposte alle sue 2°palle a 70mph Camila chiudeva immediatamente al primo scambio……
    Forzare i colpi (Camila) serve anche a mettere pressione all’avversaria…..se poi tre risposte forzate vanno fuori non ne facciamo un dramma……sono sicuramente ripagate con gli interessi…

  45. Hector by Hector

    @ t.o.
    Perche’ scrivi che sara’ automaticamente LL? Mi pareva che il regolamento fosse cambiato e che la LL venisse estratta tra le perdenti dell’ultimo turno di quali. Questo per evitare pastette, che una giocatrice sapendo di entrare comunue nel MD lasci strada ad un’altra per poi vincerci se se la ritrovasse nel MD.
    Intanto le due valchirie sono in campo.

  46. by pangel94

    A supertennis mentra parlano di camila il presidente dell internazionali bnl dice che camla sta ben socializzando e sopratutto viene corteggiata da molti rugbisti

  47. by il_pignolo

    Visto l’andamento del match tra Krunic e Gavrilova (la russa sta un po’ disattendendo le attese, visto che è molto indietro rispetto a sue coetanee), alle 17 circa dovrebbe iniziare il derby.

  48. Omar Camporese by Omar Camporese

    per Andrea e Fabrizio:
    come promesso ieri, eccomi a voi…
    oltre il ricordo del memorabile match con Becker la storia di Omar è legata anche a nomi quali Ivanisevic, Moya, Lendl…
    oltre al 18mo posto assoluto in carriera, che per il tennis italiano maschile, non è poca cosa…
    poi egli suscita spesso ricordi indelebili, ma solo per pochi appassionati.
    ecco perchè, oggi trovate questo nome come marchio di fabbrica ai miei commenti.
    è un mio personale tributo a questo nostro grande tennista, che oltre ad essere stato un campione sulla superficie di gioco, lo è stato ( come pochi), anche al di fuori!
    un vero signore quindi dentro e fuori dal campo!
    ovviamente, come ho gia’ spiegato altre volte, NON SONO il vero Omar Camporese,
    ma un semplice appassionato che ha voluto inserire il suo nome nel Nick dei miei post,
    per tributo alle sue grandissime e indimenticabili imprese!
    saluti.

  49. by t.o.

    Camila se passa il turno sarà automaticamente LL a prescindere dal risultato suo o delle altre….Nastassja deve vincere….prima contro Camila e poi domani il terzo turno….se domani perde è fuori….non potrà essere mai LL.
    E la sua giornata più difficile è oggi…….Auguro a Nastassja la partita della vita…….auguro a Camila di vincere 7-6 7-6…..a me bata la vittoria …..la sconfitta sonora di Nasty penso che non se lo auguri nemmeno Camila……poi……quel che sarà sarà……..

  50. Omar Camporese by Omar Camporese

    @IL Pignolo.
    non ho fatto in tempo a risponderti, che hai già logicamente chiarito…
    non avrebbero mai potuto ammettere la Kerber contro regolamento.
    è fin troppo evidente che vi fosse una scappatoia che avrebbe giustificato il tutto e tu da persona molto competente, l’ hai saputa cogliere appieno!
    i miei complimenti davvero!
    @t.o.:
    è esattamente quello che ho sostenuto ieri.
    questo primo incontro non sarebbe stato da giocare dando il 100%.
    per quello c’ è tempo!
    era un rientro dopo un ulteriore periodo di stop, e quindi andavano sperimentate in campo sensazioni ed efficienza di alcuni colpi, che casi come questo match, ti permettono di svolgere al meglio.
    chiedere a Camila ieri di vincere magari 6-0 6-0 oltre che inutile, probabilmente sarebbe stato addirittura controproducente!
    è la costanza dei risultati quello che fa di una tennista, una futura campionessa!
    non un solo risultato, magari eclatante al tempo stesso!
    ma si sa, il tifoso medio vorrebbe sempre vedere il massimo dai propri beniamini…
    aggiungerei e poi chiudo, che l’ avversaria a tratti ha mostrato di saper disputare un buon tennis.
    profondita’ di colpi ed aggressivita’ al punto giusto, non le sono mancate…
    e questo avvalora ancor piu’ un risultato netto, quale il 6-2 6-2 conseguito dalla Giorgi.
    anche se Sandra, per poter impensierire maggiormente la nostra ragazza, avrebbe dovuto gestire meglio il proprio servizio, che a mio avviso è stato il suo tallone d’ Achille!
    come vedi, personalmente amo giudicare anche l’ avversario, per dare a tutti risposte a 360 gradi.
    saluti.

  51. doherty by doherty

    ma povera moser !!! cosa le hanno dato in cambio ?!

  52. by t.o.

    E commentiamola questa partita……Ma cosa commentiamo…..una partita d’allenamento?……
    Se è una partita d’allenamento (quale è stata) non mi posso soffermare sui momenti “no”…….
    Se corro i 5000 metri come allenamento non è che devo fare tutti i passaggi ai 400 in meno di un minuto……quello serve a fare il record del mondo…..Devo fare il record del mondo?
    Contro Sandra Zahlavova devo giocare la partita della vita? O devo usare questa partita per verificare le mie condizioni? I miei limiti…..I primi tre giochi li ho chiusi con un 12 punti a 5 …….3 a 0 netto……
    Io sola (Camila) so a quanto sto giocando……70%? 80%? 90%? e solo io so (Camila) quanto margine ho di aumento di potenza……Chiedo a tutti. Visto che si parla tanto di tattica. Cosa avreste detto a Camila (da allenatori) dopo aver visto che con un gioco Standard si va 3 a 0 in 17 punti?
    Di mantenere questa pressione di gioco che porterebbe agevolmente ad un 6-0 6-0 o di provare a vedere cosa succede se si porta la pressione al 100%? E una scelta…..e ha una logica…..Camila comincia a forzare……alcuni colpi escono di poco……A casa tutti si preoccupano (…..la solita Camila…….troppi errori non forzati……ecc. ecc….)
    Ma io quando devo provare i miei limiti? quando posso provare il limite dei miei colpi? Quando potrò provare il limite dei miei colpi che mi servirà quando incontrerò un top ten? Quando gioco con Serena? O sarà meglio provare contro una Zahlavova qualsiasi…..tanto se anche vado sotto 30-0 poi recupero con 4 punti di fila……
    Se faccio due DF di fila fino ad andare 0-30 al 7° gioco del secondo è perchè voglio provare a forzare anche la seconda (tre ace di seconda palla non capitano per caso……). Poi se va male chiudo con 4 punti di fila…..
    La risposta aggressiva sula seconda di servizio porta certamente dei rischi……qualche palla uscirà di dieci centimetri…….ma alla lunga costringo Sandra a forzare la seconda anche a rischio di 6 DF. Ha capito che se tira una seconda debole le chiudo direttamente in risposta incrociando sul suo rovescio….. negli ultimi 4 giochi la percentuale di W sulla risposta alla seconda è stata superiore all’80%……è chiaro che Sandra è “Quasi costretta al DF”. Se tira piano il destino è segnato…….Lo abbiamo visto tutti……questo è il risultato “collaterale” di una strategia aggressiva……ma è e rimane un test di allenamento…..giudichiamolo per quello che è stato…..
    Oggi è match vero…..ma non perchè Nastassja rappresenti un pericolo superiore a Sandra Zahlavova…….anzi….per me è ancora meno impegnativo……ma la componente emotiva può cambiare la partita….
    E’ il primo scontro diretto tra le due future protagoniste della Fed Cup…….Camila vorrà mettere subito in chiaro i valori in campo…….forse vorrà “strafare”…..questo penso sia l’unica variabile ad un risultato scontato…….
    Vedremo tra poche ore……

  53. by il_pignolo

    rileggendo il regolamento è -per quanto sembri assurdo- tutto regolare…
    pag. 16 punto b:
    “A Top 10 Player that is not accepted into a Premier 700 Tournament due to the Premier 700 Prize Money Policy, may enter an International Tournament in the same week provided she meets the requirements under sub-Section a above and it will not count in the allotment set out therein.”

    Dato che la Kerber ha giocato Washington perché PER REGOLAMENTO nella stessa settimana non era stata ammessa a Carlsbad, il torneo di Washington non viene tenuto in considerazione tra i suoi due international a disposizione.

  54. by il_pignolo

    non mi ero accorto che era uscito il nuovo tabellone mentre scrivevo…
    eccolo:
    http://www.generali-ladies.at/p/pdf/einzel_hauptbewerb.pdf

    pochi cambiamenti, ma piuttosto sostanziali: declassata la Zakopalova che non è più tds; spostate Ivanovic e Flipkens; out la povera Moser che cede la sua wc alla Kerber, inserita in parte bassa.

    Sono curioso di sapere quale sia la giustificazione per questa mossa che va contro il regolamento Wta e falsa la corsa al Master…

  55. by il_pignolo

    @doherty: da quanto ho capito, complice la finale della Jakovic a Pechino, la Kerber ha chiesto una Wc all’ultimo minuto agli organizzatori di Linz per rientrare in corsa per l’ultimo posto del Master. Ovviamente gli organizzatori sono stati felici di accogliere una top10 in tabellone (sarebbe l’unica… per di più, una “cugina” tedesca), ma pare che per farlo abbiano dovuto far “rinunciare” alla Moser alla wc precedentemente accordatele, per cederla poi alla Kerber…
    Onestamente non so dove verrà inserita in tabellone (o al posto della Moser o rifanno tutto il seeding, ma dubito che possano modificare così tutto il tabellone). Resta però il fatto che: 1) è assurdo che concedano una WC a una giocatrice per poi ritirargliela all’ultimo minuto; 2) avevano un’altra wc a disposizione per una top20 che è andata bruciata (dato che alla compilazione del tabellone non avevano trovato l’accordo con nessuna); 3) la Kerber, da top10, non può prendere parte a più di 2 international l’anno (e quest’anno ha già partecipato a Monterrey e Washington…)…

  56. doherty by doherty

    ci deve essere stato un ritiro perchè hanno dato una wc a kerber(che ora dovrebbe essere tds num 1) e le qualificate sono sempre 5

  57. doherty by doherty

    peccato che si scontri con nasty,sarebbe stato bello vederle tutte e due nel md.
    dato che sono entrambe italiane soffriro’ ,ma comunque forza cami !!!!!!!

  58. by massimo

    Che cosa intende Giovaneale quando dice “Il roverscio e’ rimasto bimane”? Non sapevo che Camila avesse in animo di giocare il roverscio ad una mano sola.

  59. TEUS by TEUS

    Riguardo alle giovanissime rampanti, oltre alla diciassettenne Vekic, mi pare doveroso segnalare Bencic (di un anno più giovane) che, dopo una brlillante carriera da junior, sta facendo i primi passi nel circuito WTA con buoni risultati (oggi, nelle quali di Osaka, ha battuto Minella in due set).

  60. by Nic

    @ madoka:
    Non si qualifica oggi. Ci sara’ un’ altra partita da giocare ancora…

  61. Madoka by Madoka

    Buona partita ieri, la nota positiva a mio avviso è proprio il servizio : ok stiamo giocando indoor, ma 6 aces sono davvero un bel segnale, ed anche la seconda ha mostrato quei progressi che si sono visti allo USopen

    Oggi deve essere meno discontinua, perchè ieri ha avuto 2-3 pause dove non ha tenuto una palla in campo, però come primo match dopo un mese di stop ci sta come rodaggio.

    Credo ( spero ) che anche oggi possa vincere e quindi qualificarsi.

    Forza !!

  62. Entropia by Entropia

    22 punti di differenza… vogliamo anche perdere tempo a commentare questa partita!?
    Avanti un’altra prego…

  63. by Lucio

    Brava Cami ma avete visto che il servizio e’ stato piu’ incisivo delle ultime partite ? In un gioco solo ha fatto tre eis . La spalla forse non da’ più’ fastidio e forza di piu’ . Molte prime direttamente vincenti.

  64. gimusi by gimusi

    oggi partita senz’altro più probante e interessante :\_\

  65. by Nic

    Nastj ha vinto ma l’ avversaria non era granche’… Solo una buona doppista e niente piu’!
    Cosi’ come la Martic… Giusto Pippo?

    Paura passata teus???
    Torna presto tra noi mi raccomando che le tue sensazioni gia’ mi mancano ! 🙁

  66. by pippo

    Cami buona prestazione ma con qualche errore di troppo!
    Martic e Hradecka , superata la seconda da Asja, erano il tormento di teus…
    Teuss Teuss come vedi domani sara’ derby e la tua Martic ha rimediato solo 2giochi…
    Non ti si puo’ dare credito!
    Ti stavi preoccupando per nulla…. 😀
    Torniamo ora a parlare di tennis… Con qualcun altro … 😀

  67. Pax by Pax

    Un allenamento per Camila…che dovra’ stare attenta ad arginare quei passaggi a vuoto.

    Burnett fa sempre una fatica bestiale a muoversi in avanti e soprattutto lateralmente. Non si tratta nemmeno di essere fuori forma (non lo e’)…e’ proprio il fatto che geneticamente non ha il fisico da tennista (mi sembrerebbe piu’ portata per l’atletica – salto in alto o in lungo). Questo purtroppo temo sia un limite a cui sara’ impossibile ovviare. Brava comunque a disfarsi di un’avversaria di valore. Il derby domani sara’ interessante.

  68. by Nic

    Nastj recupera il break di svantaggio!’!
    Forza!

  69. by cristian

    @ giovaneale : che significa ” il rovescio è rimasto bimane che vuol dire che la spalla continua a dar fastidio” ? il suo rovescio è bimane, da sempre!

  70. Hector by Hector

    Order of plei: Camila primo metcc alle 5 a.m.!

  71. Guido by Guido

    @il_pignolo: Grazie, fa piacere vedere che Camla abbia un seguito molto competente, in ogni caso sono certo che le quali per Camila sono quasi finite tra poco i tornei li giochera’ di diritto e forse anche da favorita! Forza Camila!

  72. Hector by Hector

    La Burnett e’avanti un set.

  73. by t.o.

    Un buon allenamento…….a domani..

  74. by Nic

    E ora forza Nastj!

  75. Giovaneale by Giovaneale

    Buona la prima!
    Ottimo risultato ma la prestazione di Camila non mi è piaciuta molto..intanto il rovescio è rimasto bimane che vuol dire che la spalla continua a dar fastidio o non essere al 100%..e poi tanti troppi gratuiti,alcuni clamorosi a campo aperto..la modesta avversaria non avrebbe potuto impensierirla nel punteggio ma con altre più quotate certi errori sarebbe meglio evitarli!Cmq bene,è arrivata una vittoria quindi sorridiamo tutti!
    Sempre forza Camila!!!!!!

  76. Omar Camporese by Omar Camporese

    risultato che rispecchia le aspettative, ma con un’ avversaria che a tratti mi è anche piaciuta…
    buona notte a tutti!!!

  77. by cristian

    Brava Camila, avversaria abbordabile, regolata la pratica senza sforzo, ancora troppi errori.

    Ora forza Nastassja, voglio gustarmi un bel derby!

    ps: che fisichetto che ha messo la Burnett!

  78. by il_pignolo

    @guido: l’iscrizione per Linz si era chiusa a fine agosto, prima della fine degli US open, quindi Camila non aveva ancora il rank per il MD (ma non sarebbe entrata comunque, dato che l’ultima ammessa è stata la numero 74… Linz ogni anno è tra i migliori international del circuito).

  79. by antonelo

    Vamoooooooooooooooooooooooooooooooooos! Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

  80. @Hector

    Grazie per il link…. la prossima volta vedo di arrivare prima, sono riuscito a vedere solo il match point 🙂

    Grande Camila! Sono diventato un suo grande tifoso dopo la prestazione agli US Open, davvero straordinaria.
    Adesso spero che al prossimo turno ci sia un bel derby italiano.

    Un saluto a tutti voi ed in particolare ad Omar, di cui ero grande tifoso!

  81. Hector by Hector

    Anche per la Burnett non c’e’ uno spettatore che sia uno! Hanno chiuso i cancelli?

  82. Madoka by Madoka

    Si chiude con un doppio fallo, a domani per i commenti 🙂

    buona notte a tutti anche da parte mia 🙂

  83. by effeemme

    ciao a tutti e sempre FORZA CAMIIII

  84. Hector by Hector

    Come diceva Abatantuono: viuuuuulinz! Sara’ l’urlo che accompagnera’ Camila in questa campagna d’Austria!

  85. Guido by Guido

    Ma scusate dopo gli us open Camila aveva fatto un bel balzo nelle classifiche come mai la sua classifica non bastava per entrare in tabellone?

  86. by andrea

    Omar figurati con piacere. Ormai vivo in inghilterra ed ho avuto anche la fortuna di vedere camila a wimbledon 2012 e2013 e sinceramente sono rimasto molto colpito vederti nel sito .finalmente c’e’ una persona che sa quello che dice visto che se ne intende di tennis in modo imparziale.Qui troppe persone tendono a non capire cosa significa la parola tennis- have a nice weekend e spero di vedere camila vincente visto che questo match non e’ facile – deve apprendere le tattiche ed imparare quando non forzare- ciao omar a presto.andrea from uk

  87. doherty by doherty

    @omar
    d’accordo,ma con un’altra avversaria tutti quei gratuiti le sarebbero costati il primo set

  88. by Nic

    Ci siamo dai 😀

  89. by effeemme

    Hector: si, piu’ moscio ma simile nella tonalità.

  90. Lino by Lino

    partita noiosissima, che camila gestisce in totale controllo.. MA DOVE L’AVETE STA SOFFERENZA??
    L’avversaria è un’onesta tennista che fa del suo meglio ma niente di più, non facciamola diventare a parole quello che non è!
    Mi sa che me ne vado a letto, c’è poco da vedere..
    Buonanotte e forza Camila!!!

  91. doherty by doherty

    dai che ci siamo …

  92. Omar Camporese by Omar Camporese

    @Doherty.
    non è questa la partita in cui la nostra deve dare il massimo.
    per quello ci sara’ tempo….

  93. Dove si può vedere la partita? Su internet, su qualche TV?

  94. by effeemme

    6 ace Ragazzi!!
    sara’ andata a scuola da Raonic…

  95. by gelsomino azzurro

    Ace di seconda!

  96. Hector by Hector

    Bene, e’stato ristabilito l’ordine naturale delle cose con il controbreak. Io se fossi in Camila giocherei serve and volley in surplace.

  97. Madoka by Madoka

    Forza !!! Break recueprato !!

    Cmq che palle sta Zalhavova -_- cioè starà facendo sicuro la partita della vita, riprende tutto…

  98. Hector by Hector

    @effemme mi pare piu’ moscia di Masha

  99. doherty by doherty

    @ omar
    lo so…
    pero’ se camila non regalasse a quest’ora la partita sarebbe quasi finita e non avresti neanche fatto in tempo a valutare il suo gioco

  100. Omar Camporese by Omar Camporese

    grazie per i complimenti Andrea.
    ne riparleremo domani con calma…

  101. by effeemme

    Hector:
    la lo stesso urlo di Masha…

  102. Hector by Hector

    Ogni volta che serve la Zahlavova urla come se la stessero squartando.

  103. by il_pignolo

    @hector: la kvitova, prima che compilassero i tabelloni

  104. Hector by Hector

    @madoka si e’ ritirato qualcuno?

  105. Madoka by Madoka

    @Hector la quinta qualificata in realtà è una Lucky Looser.

  106. Madoka by Madoka

    Confermo : la ceka tutto tranne che una scarsona, appena ne ha la possibilità tira la palla, senza mai alzare topponi.

    Camila invece sta giocando a sprazzi…speriamo non si faccia incartare…

  107. Hector by Hector

    Come mai nel tabellone principale hanno inserito 5 e non 4 quaificate? Gli spot sono 4!

  108. by andrea

    Omar volevo congratularti x gli ottimi commenti- ricordo ancora la tua fantastica partita contro becker- ho avuto la fortuna di avere una foto con te a roma durante gli internazionali. Come sempre gentile disponibile e molto educato.tienici informati abbiamo bisogno di persone qualificate come texin bocca al lupo per ogni cosa campione xxx

  109. Omar Camporese by Omar Camporese

    no Doherti.
    il giocare decentemente non dipende mai dai punti dell’ avversario.
    diciamo che ha buona profondita’ di palla e difficilmente indietreggia con atteggiamenti troppo difensivi.
    di sicuro pero’ ha seri problemi col servizio…

  110. Madoka by Madoka

    Primo set 6-2, bene.

    Tranne quei due giochi che l’avversaria ha fatto perchè Cami non ha tenuto una palla in campo, mi è sembrata in controllo, al servizio ( 4 aces ) ed in risposta, dove ha aggredito sempre.

    Ora concentrati ed iniziare bene subito anche il 2ndo set.

  111. Hector by Hector

    Primo set vinto, ma poco continua.

  112. nic by nic

    Ok, sta prendendo le misure del campo e dei suoi colpi

  113. Eulondon by Eulondon

    Tifare cami vuol dire soffrire! Altrimenti non sarebbe cosi’ bello!! Forza camilaaaaa!

  114. Hector by Hector

    Intanto la Burnett ha inziato ed havonto il primo game. Sarebbe stimolante uno scontro diretto tra valchirie.

  115. by effeemme

    4 ace!
    e che volete di piu’!
    di solito non ne fa affatto!

  116. Madoka by Madoka

    3 aces in un gioco !!! alè !!

  117. doherty by doherty

    non gioca male perchè camila le regala i punti

  118. Madoka by Madoka

    Forza !! Appena tiene un po’ la palla in campo subito va meglio !!

    4*-2

    Forza !!

  119. doherty by doherty

    lo so…
    ma perchè non capisce che rischiando meno avrebbe gia’ vinto il primo set ?

  120. Omar Camporese by Omar Camporese

    comunque Sandra non gioca male!
    pensavo peggio….

  121. Hector by Hector

    Potrebbe venire a rete in qualche occasione ma non lo sta facendo.

  122. by il_pignolo

    perché sennò non sarebbe Camila 😉

  123. Madoka by Madoka

    Purtroppo ora sta giocando malissimo, non tiene una palla in campo.

  124. doherty by doherty

    perchè tutti sti gratuiti !???

  125. Madoka by Madoka

    Mah, ha perso due giochi male, facendo solo gratuiti…speriamo riprenda subito a giocare…anche perchè l’altra sembra non regali nulla, anzi appena può tira anche lei…

  126. by il_pignolo

    pessimo quinto game… ha fatto tutto Camila, tra vincenti, brutti errori e df…

  127. Hector by Hector

    Mmmm…troppi doppi falli! Credo che l’unico spettatore sia Sergio. Lo sento applaudire ad ogni punto di Camila. Sembra che questo quinto game non lo voglia proprio vincere.

  128. Madoka by Madoka

    Con il rovescio fa solo gratuiti…forza !!!

  129. by Tommaso

    Camila regala qualche punto, non deve farsi prender dalla fretta: questa partita è già finita se mette il pilota automatico…

  130. by effeemme

    anche un ace!

  131. by Sergio

    Grazie Ghaal, si vede benissimo!

  132. Ghaal by Ghaal

    3-0 e vai cosiì!!

  133. Hector by Hector

    A parte qualche incertezza nel primo game per ora Camila e’ sontuosa.

  134. Hector by Hector

    La Zahlavova picchia come un fabbro, vuole fare a braccio di ferro con Camila….

  135. by Sergio

    Ciao, qualcuno potrebbe metere un sito dove si veda la partita?
    Tante grazie.
    Sergio

  136. by gelsomino azzurro

    Camila in campo! Bellissima

  137. hector by hector

    hanno finito, tocca a Camila!

  138. by Nic

    Meno male!
    Le prime due partite erano durate 5 ore!!
    Dopo hanno fatto alla svelta!

  139. by il_pignolo

    la Voracova è lanciata verso la vittoria… una mezz’oretta e inizia Camila!

  140. nic by nic

    Camila’s match intorno alle 22:45

  141. Lino by Lino

    Fra un paio d’ore o poco più si comincia!!!!!
    Finalmente si torna a vedere giocare in un certo modo 😉 ………………..
    Gooo Camila Goooo

  142. by Tommaso

    Ora sul centrale si va abbastanza veloci. La Murray dovrebbe chiudere in fretta contro la wc locale, poi mancherà solamente un match!

  143. by effeemme

    tutti in ansia???
    ma no… dai!!!
    VAMOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

  144. by t.o.

    Ed è saltata anche la TdS n° 4 . Fortuna che il 3 è il numero perfetto…..Vamooooooooos Camilaaaaaaaaaa

  145. by t.o.

    Io ora me ne vado al cinema……torno alle 23………sono certo che leggendovi al mio ritorno sarò informato di tutto ciò che è accaduto nel frattempo……..Tenete voi il “fortino”………a dopo……..

  146. by Nic

    @t.o.
    E infatti mi sembra che qua eravamo tutti concordi sul valore da dare alla classifica.
    Tutti tranne teus e un altro che non ricordo piu’…

  147. by Nic

    @ Omar, grazie.
    Infatti non ti sei mica sbagliato.
    Sul centrale ora siamo passati avanti nel programma.
    Potrebbe giocare per le 23 forse!

  148. by t.o.

    E intanto TdS 1- 2- 5 – 6 sono già fuori…..la cosa divertente che hanno perso tutte le TdS…..
    Questo serve anche a capire quanto valgono le classifiche quando si sta dentro “blocchi di 60/70 tenniste divise da 200/300 punti…..(forse solo la Riske ha un differenziale più alto…)
    200/300 punti in 16 tornei in un anno sono un nulla…..la differenza di beccare due WC basse piuttosto che due top 20 in due GS…….. o quelle di non poter confermare magari per infortunio 3 o 4 QF in un 235k basso…..

  149. Omar Camporese by Omar Camporese

    dimenticavo che non si pubblicano i link…
    spero cosi’ vada bene:

    @Nic:
    sicuro!
    anche se dovesse giocare sul campo uno, sara’ visibile.
    trovi i link su frombar o su stopstream
    comunque siamo alle 18 passate e anche sull’ 1, mi sembra non siano messi propriamente al meglio!
    si, c’ è un certo margine di vantaggio rispetto al centrale, ma non è molto e potrebbe ancora essere colmato a venire.
    dubito pero’ che si vada fino a notte fonda, per cui penso che domani potrebbero disputare 2 incontri per le ultime programmate, se la si tira per le lunghe!
    mi pare davvero grottesco il fatto che dovendo programmare 8 incontri per campo, abbiano dato lo start alle 10.
    potevano benissimo partire alle 8, o comunque non piu’ tardi delle 9.! giocano indoor cavoli!

    @Eulondon:
    ogni slot ha le sue insidie.
    con un po’ di ottimismo si poterbbe dire che Camila se è in forma e sufficientemente motivata, puo’ dire la sua in ogni caso!
    pero’ facendo un piccolo approfondimento:
    nello slot della Stephens non ci entra.
    nel secondo vi trova una Cibulkova non particolarmente brillante negli ultimi 2 mesi e una Flipkens che arriva da 6 sconfitte su 7 match.
    poi la talentuosa Beck, che si è un po’ ridimensionata… anche qui 6 sconfitte nelle ultime 7 partite…
    per cui quello forse sarebbe il piu’ semplice, ma non lo vorrei perchè vi hanno collocato anche la Schiavo!
    il terzo slot vede una Navarro che seppur si è presa due bici ultimamente ( una dalla W e l’ altra da JJ),
    è sempre molto ostica e direi forse che è a mio avviso una possibile vincitrice del torneo insieme alla Ivanovic.
    l’ ultimo con Cirstea e appunto Ivanovic penso sia il piu’ ostico in assoluto!
    comunque andiamo per step, che è meglio…

    @ Luciano. se posso aiutare, sempre ben volentieri…

  150. doherty by doherty

    meglio per camila ma secondo me non corretto perchè puo’ falsare degli incontri

  151. by il_pignolo

    @madoka: esattamente! ma meglio vincerli tutti e tre per fare più punti! 😀

    @doherty: le lucky loser vengono stabilite tramite sorteggio solo nei tornei dello slam. in tutti gli altri viene ripescata la giocatrice con la classifica più alta tra quelle che hanno perso all’ultimo turno di qualificazione.

  152. Madoka by Madoka

    @doherty : ITF e WTA hanno modi differenti di scegliere la Lucky Looser. La WTA prende direttamente la giocatrice arrivata all’ultimo turno di qualificazione con il seeding più alto. L’ITF ( negli slam : prende le prime 4 giocatrici arrivate all’ultimo turno con il seeding più alto e fa un sorteggio fra queste.

  153. doherty by doherty

    @ madoka
    ma adesso la lucky loser non viene stabilita da un sorteggio tra le perdenti dell’ultimo turno ?

  154. Madoka by Madoka

    Se c’è davvero un posto per una lucky looser ( non ho verificato : a camila basterebbe passare solo due turni di qualificazioni e non tre, perchè anche perdendo al terzo, verrebbe ripescata come lucky looser, essendo la tds più al timasta nelle qualificazioni ( Riske e McHale sono già fuori…

  155. by luciano

    @t.o.:
    guarda che stavolta sbagli. in un blog di libera discussione non esistono comunicazioni private. chiunque è libero di entrare in una conversazione fra altri utenti, certo rispettando le dovute maniere. e poi la terza elementare non era rivolta a te ma alla controparte, perchè mi sa che ti sei perso qualche passaggio… 😉

  156. by Nic

    Se dovessero spostare Cami sull’ altro campo, sarebbe sempre visibile????

  157. Eulondon by Eulondon

    Grazie pignolo! Non sarebbe male prendere lo slot della Begu 🙂

  158. doherty by doherty

    mi sa che ha ragione il pignolo…:-)

  159. doherty by doherty

    @ eulondon
    credo ci sia un posto ancora libero per una wild card dell’ultimo minuto.
    pero’ quale sia il suo collocamento nel md non si capisce…
    mah ..!

  160. by il_pignolo

    pardon, Eulondon… mi era scappata una N 🙂

  161. by il_pignolo

    @eulodon: la Kvitova avrebbe dovuto partecipare al torneo, ma ha preferito dare forfait dato che stamattina stava ancora giocando la semifinale a Pechino, quindi hanno aggiunto un posto per una Lucky Loser (dato che non si sa dove verrà sorteggiata, nel tabellone hanno messo 5 Q).

  162. Eulondon by Eulondon

    Ma se se ne qualificano 4, come mai gli spot nel main sono 5? 🙂

  163. doherty by doherty

    andra’ a finire che non si fara’ in tempo e le faranno fare il doppio turno domani…

  164. doherty by doherty

    visto che han solo due campi per 16 incontri non potevano far iniziare le quali ieri ?! troppo complicato ? nemmeno nei tronei di quarta fan ‘sti lavori…

  165. doherty by doherty

    porc !!
    sono al terzp match e son quasi le quattro…
    camila giochera’ di domenica…

  166. Omar Camporese by Omar Camporese

    @Luciano:
    se esiste un link specifico non lo so… magari qualcun’ altro ti potra’ dare maggiori indicazioni.
    ti posso dire pero’ che se vai nel sito Wta e selezioni i risultati nel profilo di ogni tennista,
    insieme ai tornei disputati, trovi anche i singoli punti assegnati.
    dunque, prendi i punti per tutti gli obbligatori e poi aggiungi i migliori tra quelli rimasti, arrivando fino a 16.
    ovviamente l’ operazione va fatta a partire dalla stessa settimana della precedente stagione.
    saluti.

  167. by gelsomino azzurro

    Credo che camila giocherà stanotte a mezzanotte

  168. by Tommaso

    @Giovaneale il primo turno si sta giocando, Camila sarà a notte fonda (secondo me se finiscono prima sul campo 1 la spostano di là, l’obiettivo era far giocare più o meno in contemporanea sul Centrale e sull’1 i match le cui vincenti dovrebbero incontrarsi il giorno dopo. Nei primi due match sul centrale rischiano di cadere le tds. Non che riguardi Camila tutto ciò, era solo per dire.

    Gli spot per le qualificate nel main draw:

    Irina-Begu – Q
    Goerges – Q (occhio…)
    Suarez Navarro – Q
    Q – Q

    Knapp contro la Hantuchova, Schiavone contro la Pliskova, sono nella stessa metà del tabellone ma si incontrerebbero eventualmente in semifinale

  169. by luciano

    ciao.
    qualcuno mi dice dove posso trovare i 16 risultati validi delle tenniste utili alla classifica?
    c’è un link?
    thanks!

  170. Omar Camporese by Omar Camporese

    @Madoka, la Pervak adesso sembra stia accelerando… speriamo che anche le altre si sbrighino!
    non ho piu’ l’ età per fare notte fonda 😀

  171. Madoka by Madoka

    @ Omar, purtroppo la Cepelova e la Pervak 18 minuti per fare 3 giochi, di sto passo giocherà verso mezzanotte -.-

  172. Omar Camporese by Omar Camporese

    bello che sia visibile, ma qua la tabella di marcia sta accumulando gia’ forti ritardi!
    sono quasi le 13 e siamo solo ad inizio secondo match programmato sul centrale!
    la Riske ci ha messo troppo tempo per perdere!
    speriamo che per gli altri vada meglio, diversamente finira’ per fare notte…
    saluti.

  173. Madoka by Madoka

    @gross : grazie per la splendida notizie 😀 sicuramente mi organizzo per vedermela in serata 😀

  174. by antonelo

    Eccomi! Quando si tratta di parlare di tennis ovviamente mi eclisso, perché non ne ho mai capito niente… anzi se qualcuno mi spiegasse come si chiamano quella specie di bastoni piatti con i quali si colpisce la palla, gliene sarei immensamente grato… ma quando si tratta di tifare per Camila… di imbracciare la vuvuzela e soffiarci dentro così forte da sospingere la nostra beniamina verso nuovi trionfi… sempre presente! Vamoooooooooooooos Camila, tritiamo finemente la carneade Zahlaqualcosa!

  175. Lino by Lino

    @ Entropia
    così si parla!! Finalmente si torna a giocare a tennis 😉

    GRAZIE Gros per la bella news!

  176. by t.o.

    Grande GROS tra l’altro l’inquadratura è ottima……….ora sta giocando la Riske…

  177. by Nic

    Gross sei sicuro?
    Mi sembra strano che trasmettono le quali!

  178. by gros

    ho una bellissima notizia da darvi! Stasera potremo vedere giocare Camila, i due campi su cui si gioca a Linz sono coperti da telecamere. Su frombar.com ci sono i l ink

  179. Entropia by Entropia

    Bene, Camila rientra… ergo seguire il “GIOCO DEL TENNIS” torna ad avere significato.
    Forza Camila!

  180. by Tommaso

    Lo spot è buono, poco da dire. Il fatto che la 1 e la 2 siano dalla stessa parte del tabellone è una scemenza sesquipedale: basta guardare gli spot per capire che, non essendo un torneo che preveda una vincitrice, la posizione delle prime 4 teste di serie è insignificante perché non si incontreranno mai essendoci 4 qualificate al main draw. Piccola, solita, inutile frecciata lanciata agli “organizzatori incompetenti”.

    Sul precedente: ben venga. All’epoca Cami aveva 17 anni e la sua avversaria 24, quindi in teoria più esperienza e maturità. Poi è rimasta “ammollo” negli Itf, Camila c’è tornata per sbaglio e a causa infortunio dopo 7 partecipazioni a tornei principale del GS, di esperienza ne ha fatta tanta anche lei e non si farà sorprendere di certo. Il precedente citato è riferito, giustamente, al primo turno. Inutile citare a sproposito quello -negativo- con la Burnett, perché non v’è certezza di giocarci contro. E in ogni caso sarei curioso di assistere a questo derby che, credo, potrebbe finalmente spalancare definitivamente gli occhi a molti, anche su livetennis…

    Un passo alla volta comunque, finalmente Cami torna a giocare e finalmente potremo parlare di tennis giocato!

  181. by Giovanni

    E namo a risolve sta pratica da 60 60….

  182. TEUS by TEUS

    t.o., come già detto noto in Errani un calo soprattutto dal punto di vista mentale (è palese osservando come gioca nei momenti topici del match da due o tre mesi) mentre in Vinci lo noto dal punto vista fisico (è da prima dell’US Open che la vedo muoversi in campo con minore leggerezza) . Non dico che il doppio sia la principale causa ma credo abbia in qualche modo contribuito (per la testa di Sara e per le gambe di Roberta dato che non è più una ragazzina). Consiglierei a entrambe di ridurre l’attività da doppiste nel 2014 se vogliono provare a mantenere (impresa già ardua di per sé) le posizioni di classifica che ricoprono ora in singolo. Io la vedo così.

  183. by t.o.

    @Luciano. Vedi Luciano…..il mio post comincia con “@Luciano”……significa che è rivolto principalmente a te. E’ certamente anche (forse) un commento di interesse generale……ma è stato scritto per colloquiare “principalmente” con il “destinatario” del messaggio.
    Il mio tornare sulla questione del Doppio era “evidentemente” rivolta a Teus (@Teus) fai giudicare a lui se è un commento da “terza elementare” …….tra l’altro….è proprio in terza elementare che grazie “all’insiemistica” (la mia era una classe sperimentale) mi è venuta la voglia di “giocare con i numeri”
    Tu hai mai studiato insiemistica?

  184. by effeemme

    si riparte finalmente!!!
    PEEE PEEEE ( trombetta) … PEEE PEEEE….

  185. by cristian

    sognando un bel 2 turno:

    Giorgi vs Burnett !

  186. Ghaal by Ghaal

    Forza ragazzi, è passata la nottata, si gioca!!!
    E speriamo che Camila sia in forma eccellente per i prossimi 10 anni (almeno) perchè un periodo così lungo da passare a “chiacchiere da bar” mi ha quasi tirato scemo….

    Vamoooooos Camilaaaaa!!!!

    P.S.: Antonelo dove sei finito?

  187. by luciano

    t.o.:
    ma anche tu con la storia del doppio stai facendo discorsi da “terza elementare” e non te ne rendi conto…
    il guru è tra noi… EVVIVA!!!

  188. by luciano

    nessuno è incuriosito dal possibile derby contro la Burnett???
    io si e anche tanto!!
    è l’ aspetto delle qualifiche che trovo maggiormente interessante.
    ovviamente vincerebbe la Giorgi, ma sarebbe interessante capire con quale margine!

  189. by t.o.

    Non male come Qualificazioni….dalla 60° alla 120° (il grosso)….in un 235k minore ci fai la finale a battere questi numeri. Camila nel suo piccolo beneficia di quello che Sara sa sfruttare benissimo nel MD…..la più alta in classifica del suo slot è la Ardvisson……30 anni……. dieci anni tra il 40° e il 120° posto (molto intorno al 60°).
    Non sono queste che devono dare preoccupazione (altrimenti di cosa stiamo parlando) Il vero torneo comincia Martedì prossimo…..Vamooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaa

  190. by t.o.

    E finalmente abbiamo cambiato pagina……
    E’ comunque un bel passo avanti….erano due mesi che discutevamo sulle impressioni americane……
    Chiudiamo un po di discorsi aperti in questi uggiosi giorni di attesa…..
    @Teus Non entro nel merito delle tue discussioni con altri utenti…..ti ho sempre reputato una persona intelligente.
    E mi sento di condividere molto di ciò che hai scritto…..Alcuni dati però sono oggettivi. Il Doppio “costa” a livello energetico un terzo in meno di un singolare. E questo viene calcolato sulle ore (minuti) effettivi di gioco. Che nel doppio sono poco più della metà di un singolare (pensiamo anche al SuperTB al posto del terzo set). Per di più il doppio è sempre uno sforzo anaerobico, perciò con abbondantissimi tempi di recupero tra lo sforzo e lo sforzo successivo…Il doppio può essere un grande sforzo…..ma di testa….non di fisico.
    Le ciche hanno fatto i loro migliori risultati quando dominavano nel doppio. Facevano addirittura più partite (sempre in finale di doppio) eppure vincevano di più in singolare……..e la fatica? Che centra la fatica…….la testa fatica solo quando perde……quando vince la testa non fatica…..anzi…….

    do un bentornato a BIG (che arriva sempre quando comincia a sentire “odore di sudore”…….
    e il prossimo commento……solo su LINZ
    Vamoooooooooooooooooooos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  191. Lino by Lino

    Finalmente Camila torna a giocare!!
    e per favore non cominciamo con le storielle tipo: “Qualificazioni difficili, ecc. ecc.”
    Camila vince anche con un occhio bendato con ste avversarie, e per il terzo turno si toglierà la benda per passar nel main draw!
    Andiamo ad asfaltare i campi di gioco di Linz 😉
    Gooo Camila!

  192. TEUS by TEUS

    Non semplice la qualificazione a mio avviso non solo per la presenza di Martic ma anche per quella di Hradecka (giocatrice esperta e buona doppista).
    Speriamo bene… Vamoos Camila!

  193. by pippo

    @Doherty:
    Si puo fare una stima. 1 ora e mezza a partita in media + 15 minuti infra, si va piu’ o meno verso le 23,30 / mezzanotte.
    In effetti e’ strano che gli organizzatori diano lo start alle 10, facendo rischiare di far giocare partite a notte fonda e poi il giorno dopo si gioca di nuovo!
    @omar… Quella della padella e’ buona… Speriamo Cami non ti prenda in parola!

  194. doherty by doherty

    ottavo match a partire dalle 10 ?! a che ora gioca ? a mezzanotte ?
    se cami sta bene non puo’ che vincere…

  195. Omar Camporese by Omar Camporese

    ho cercato un po’ di info sulla prossima avversaria…
    la prima cosa che mi salta all’ occhio ( e lo puo’ solo a me per ovvie ragioni)…
    è la data di nascita!
    non ha la mia età, ma come me è nata il 10 ottobre!
    ahhh mi tocchera’ allora tifare per lei! … SCHERZO OVVIAMENTE!
    altra curiosita’, è cognata della piu’ conosciuta
    Zahlavova StrycovaZahlavova StrycovaZahlavova Strycova!
    33 anni suonati, come la nostra ancor adorabile Schiavo…
    soli 46k$ nella stagione, il che la dice lunga…
    unica top 100 battuta nella stagione:
    Kristyna Pliskova Kristyna Pliskova (96) era tds 1 nell Itf 25 K di Grenoble.
    anche lei è ferma da molto tempo… credo 8 settimane.
    quindi questo primo turno Camila lo puo’ perdere solo se gioca con una padella al posto della racchetta! 🙂

  196. Omar Camporese by Omar Camporese

    finalmente belle notizie!
    concordo in todos col pensiero di Madoka.
    due turni agevoli in cui Camila potra’ giocare a braccio sciolto senza troppa pressione e un terzo impegnativo per entrambe le tenniste.
    comunque, uno step per volta.
    per ora l’ì importante è rimettere qualche match nelle gambe…
    saluti.

  197. by gabriele

    finalmente si torna in campo e, credo, il primo incontro sia semplice. il secondo turno spero che Cami incontri Nastassja, molto debole al momento per poi occuparci della Martic, giocatrice molto ostica. la qualificazione la vedo tutto sommato abbordabile. Spero di avere delle ottime notizie questa settimana sia riguardo Cami sia la qualificazione al master di Sara 🙂 VAMOS CAMI!!

  198. Madoka by Madoka

    Credo ( spero ) che i primi due turni possano essere passati senza grosse difficoltà.

    Il terzo turno Matic ( giocatrice molto talentuosa e con un gioco molto vario ) o Ardvison ( gioca molto bene indoor ) invece sarà già un bel test difficile.

    Forza.

Leave a Reply