Quali Us Open: Camila soffre ma batte in tre set Angelique Van Der Meet



Quali Us Open: Camila soffre ma batte in tre set Angelique Van Der Meet

Vittoria in rimonta per Camila nel secondo turno di qualificazione agli Us Open contro l’olandese Angelique Van der Meet. Sotto di un set e di un break nel secondo, Cami infila una serie di 8 game consecutivi che la portano sul 4-0 nel parziale decisivo, chiuso poi 6-4. Al turno decisivo per l’accesso al tabellone principale incontrerà la vincente del match Cohen-Siegemung.

Primo set, 4-6: si parte con Camila alla battuta e si segue il servizio fino al 2-2. Nel quinto game la nostra si fa breakkare una prima volta da situazione di 30-0 commettendo anche due doppi falli. Nel settimo game recupera da 0-30 e ha una palla game ma perde nuovamente il servizio con due doppi falli mandando l’olandese a servire per il set una prima volta. Qui Camila reagisce e strappa il servizio a 0, salva due set point nel proprio turno di battuta ma non può nulla quando la Van der Meet torna per la seconda a servire per la prima frazione, tenendo il proprio servizio a 0.

Secondo set, 4-6, 6-3: si riparte con Camila che tiene a 30 il proprio servizio e strappa la battuta all’olandese nonostante il terzo ace del match, salvo cedere immediatamente il servizio a 15 commettendo anche il settimo doppio fallo del match. Il momento nero continua nel quinto game, quando Camila cede ancora la battuta a 15 e manda l’olandese a servire sul 3-2. Camila reagisce e nel game successivo strappa nuovamente a 0 il servizio alla Van der Meet e con un parziale di 8-1 si riporta avanti sul 4-3. Nell’ottavo game del set Cami ha tre palle break, poi l’olandese si conquista una palla del game ma alla fine è l’azzurra a spuntarla alla quarta occasione, andando a servire per il set. La Van der Meet sale 15-30, Cami ha un set point sul 40-30 ma lo manca con un doppio fallo, annulla una palla del controbreak e alla fine riesce a portare il match al terzo e decisivo set.

Terzo set: 4-6, 6-3, 6-4: il terzo set si apre con Camila capace di strappare a 15 il servizio dell’olandese, confermare il break di vantaggio e conquistarsi un secondo break con un parziale di 12 punti a 3. Camila conferma anche il secondo break a 15 infilando un parziale di 8 giochi a 0. A questo punto la Van der Meet infila 11 punti consecutivi e recupera un break. Camila tiene il proprio servizio a zero nell’ottavo game, l’olandese a 15 e siamo 5-4 e servizo Cami nel terzo set. L’azzurra parte sotto 0-30 ma risale fino al 40-30 per guadagnarsi il primo match point, annullato. Camila se ne procura un secondo, quello buono.

Le parole di Sergio dopo il match: “La spalla va bene, questi sono stati i primi due match in 9 mesi senza dolore”.

Nel prossimo turno, in programma venerdì, decisivo per l’accesso al tabellone principale, Camila affronterà la vincente tra l’americana Julia Cohen (24 anni, n.224) e la tedesca Laura Siegemund (25 anni, n.260).

Ecco come varierà la classifica di Camila in base ai risultati degli Us Open:

Eliminazione al primo turno: 137°
Eliminazione al secondo turno: 132°
Eliminazione al terzo turno di quali: 129°
Passaggio al tabellone principale: 127°
Eliminazione al secondo turno del tabellone principale: 111°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *