camila_slider_007

Effettuati i sorteggi dei tabelloni delle qualificazioni agli Us Open 2013. Al primo turno Camila (tds 26 del tabellone cadetto) trova sulla sua strada la giapponese Risa Ozaki. La Ozaki, diciannovenne e numero 200 del ranking mondiale, ha vinto in carriera due tornei Itf, entrambi in questa stagione, a Changwon in Corea e a Granby in Canada, senza però mai battere una giocatrice tra le prime 230. In carriera la Ozaki ha un record di 59 match vinti e 36 persi, 25W-15L in stagione.

Il match di Camila sarà il quinto e ultimo di giornata sul Campo 7. I match inizieranno alle 11 ora locale.

Nell’eventuale secondo turno Camila affronterebbe la vincente tra Beatriz Garcia Vidagany (SPA, #214) e Angelique Van Der Meet (NED, #258), mentre la giocatrice col ranking più alto nello slot che varrebbe l’accesso al main draw dell’ultimo Slam stagionale è Tadeja Majeric, 23enne serba numero 122 al mondo.

Ecco come varierebbe la classifica di Camila in base ai risultati nelle quali degli Us Open:

Eliminazione al primo turno: 137°
Eliminazione al secondo turno: 132°
Eliminazione al terzo turno: 129°
Passaggio al tabellone principale: 127°

slot_usopen_2013

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Roland Garros, sarà Giorgi-Dodin al primo turno
    Roland Garros, sarà Giorgi-Dodin al primo turno
  • Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
    Wta Strasburgo, Camila batte in rimonta Elena Vesnina
  • Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
    Wta Strasburgo, Cami nel main draw contro Vesnina
  • Wta Praga, due tie-break condannano Camila
    Wta Praga, due tie-break condannano Camila

35 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by clipo

    Forza Camila, dai che lo spot è buono, se la spalla smette di fare le bizze, arrivi tonica nel MD, sono fiducioso che si possa far meglio del I turno dello scorso anno

  2. by Tommaso

    La Van der Meet (258 del ranking) ha appena vinto il primo set. Ammettendo che sarà lei l’avversaria di Camila al prossimo match, sulla carta dovremmo stare tranquilli: la Ozaki era 58 posizioni più su e aveva vinto due Itf in stagione, quindi era in buona forma). L’olandese ha fatto finale a Middelburg, a casa, perdendo. Per il resto ha perso anche con giocatrici oltre la posizione 500 in classifica. In sostanza, o tira fuori dal cilindro la partita della vita, oppure Camila può solamente battersi da sola…

    La Vidagany, invece, ha battuto Martic e Bratcihcova (64 e 110) e perso al terzo con la Rybarikova (52) a Florianopolis (cemento, outdoor). Insomma, sarebbe una cliente un po’ ostica per una a cui manca il ritmo partita… Al momento in cui commento, è sotto di un set e di un game. Non mi dispiacerebbe vincesse l’olandese, che non conosco, fosse solo per le statistiche!

  3. Giovaneale by Giovaneale

    La Burnett può pensare serenamente di cambiare sport perché il tennis non è per lei.

  4. by Tommaso

    A giudicare dai numeri (3 doppi falli e oltre il 60% di prime in campo) direi che la spalla va bene. Speriamo davvero, non credo di offendere nessuno dicendo che oltre alle “solite” Errani-Vinci, con una Pennetta non al top della forma e una Schiavone alla quale non possiamo togliere anni dalla carta d’identità, Camila resta la nostra unica vera grande speranza per il futuro. La Burnett… mah, quest’anno nonostante la collaborazione con la Garbin non ne ha azzeccata una (forse prprio una, con la Cornet a Roma)

  5. Lino by Lino

    Yeaahhh, avanti la prossima !! 😉

  6. by brethkos

    Bravissima Camila, e che peccato non poterla vedere.

  7. by cristian

    Ok , nulla era scontato dopo 2 mesi ferma! ottimo match, 40 punti ce li prendiamo.

  8. Giovaneale by Giovaneale

    Vittoria!!!!
    La prima è andata!!!
    6-3 6/2
    Grande solidità nel secondo set e buone sensazioni almeno guardando i meri numeri..67 di won con la prima,62 con la seconda,due aces,differenziale positivo di 21 punti rispetto all’avversaria..bene così!!!

  9. nic by nic

    ok buona la prima.

  10. Hector by Hector

    6-3 6-2. Un buon inizio.

  11. theseus by theseus

    Vince bene Giorgi 6-3 6-2. Evviva!

  12. Pax by Pax

    effeemme: Purtroppo no, a meno che non siano reperibili per vie traverse su Internet questi due canali funzionano solo qui negli Stati Uniti. Stanno coprendo diversi campi, per ora fissi su Melzer e Jenkins.

  13. Giovaneale by Giovaneale

    Di contro la giapponese ha perso 4 turni di battuta e Camila ha avuto palle break tutte le volte che la giapponese era al servizio.

  14. Giovaneale by Giovaneale

    Primo set 6-3 Cami!
    Due break subiti,3 doppi falli ed un settimo gioco lottatissimo conquistato dalla giapponese che poteva riaprire il set.

  15. by effeemme

    per ora benissimo!
    VAAAAMOOOOOSSSS

  16. by effeemme

    Pax
    hai un link per lo streaming?

  17. by cristian

    Peccato per Nastassja, ora perde 60 punti, l’anno scorso riuscì a qualificarsi.

    Tornando a Camila, ottimo avvio, forza !

  18. Lino by Lino

    Sta veleggiando bene càmila.. 4-1 😀

  19. by brethkos

    Forza Camila

  20. Giovaneale by Giovaneale

    Appena iniziata la partita e Camila strappa il servizio all’avversaria..avanti!!!

  21. by t.o.

    INTERVENTO PREVENTIVO: Sono appena intervenuto su Livetennis in risposta ad “uno”….(visto che si nomina “Utentenonregistrato” mi sento in pieno diritto a chiamarlo “uno”) che non si capacitava di come una (la Kazaka) che ha fatto 15 Df abbia vinto contro una (Nastassja) che di DF non ne ha fatti in tutto il match. Che nel terzo set, la mancanza di DF di Nastassja potesse essere anche chiamata “braccino” (ha fatto il 25% di punti sulla seconda) non lo ha neanche preso in considerazione.
    Spero che stasera Camila faccia il “giusto” numero di DF. Per giusto intendo mantenere la sua media del 55/60% di punti sulla 2° In . Un DF su un 40- 15 o su un 40-30 è ininfluente. Ma se la seconda entra chiudi il gioco.
    ….e ora aspettiamo con pazienza Camila. La giapponese è giovane ma è rognosa. Non vi fate abbindolare dal suo 200° posto. Ha scalato 165 posizioni in 3 mesi vincendo due ITF (da 25.000 $ ma sempre due tornei vinti). E’ la testimonial ufficiale per il Giappone della Diadora (e se l’hanno scelta un motivo ci sarà…)….ma state tranquilli….è lei che stanotte non ha dormito quando ha scoperto che oggi doveva incontrare Camila…..
    L’unica vera avversaria oggi è la SPALLA. Speriamo che sia guarita. Se è guarita (almeno a questo livello) non ce n’è per nessuna. Se va bene la Giapponese fa 4 giochi…..a tra un po’…..saluti a tutti T.O.

  22. Pax by Pax

    C’e’ streaming delle quali in America su CBS Sports e sul sito USOpen.org (in caso questi segnali siano rintracciabili). Non hanno fatto vedere Burnett, spero facciano vedere Camila.

  23. by effeemme

    no Nic.
    non c’è streaming.
    solo live score purtroppo…

  24. nic by nic

    toh dimenticavo, sapete se il match è trasmesso in streaming? ….

  25. nic by nic

    E’ senz’altro un buon sorteggio. Paradossalmente, però, a mio avviso il match più impegnativo e delicato per Camila è proprio questo. L’augurio è che abbia superato, DEFINITIVAMENTE, il problema fisico alla spalla. Per il resto forza Cami!!

  26. gimusi by gimusi

    non mi pare un brutto sorteggio…l’incognita è ovviamente la spalla e il lungo stop…certo che se la spalla sta bene le qualificazioni possono essere anche un modo per riprendere gradualmente confidenza…FORZA BIMBA!!!

  27. doherty by doherty

    ma trasmettono in streaming la partita ?
    forza Cami !!!!!!!

  28. Madoka by Madoka

    Speriamo la spalla stia finalmente bene, il resto verrà da automaticamente : FORZA !!!

  29. by Tommaso

    Angolo quote, nell’attesa.
    Burnett-Karatantcheva pagano 1.83-1.83, perfetto equilibrio quindi.
    Camila-Ozaki siamo 1.57-2.25: decisamente favorita la nostra.

  30. by Tommaso

    Considerando che parliamo di FATTI, e dell’hic et nunc (qui e ora), la testa di serie più bassa è la Kai-Chen Chang, numero 143 del mondo. Ciò significa che Camila avrebbe potuto incontrare una a caso dalla 144 in giù. Direi che il sorteggio è buono e se la bimba sta bene non ci dovrebbe essere da soffrire, per niente…

  31. Entropia by Entropia

    …stasera raggiungo Serramazzoni per andarmi a vedere i Campionati Italiani Under 11 dove vi posso assicurare che c’è da divertirsi… accolgo con gioia il ritorno di Camila… l’incognita è quella benedetta spalla: al momento mi interessa solo che sia perfettamente guarita o che si stia procedendo verso la soluzione del problema: poi, ad “armi pari con le altre”, se “armi pari saranno”, i miei dubbi sono davvero pochi… Forza Camila!

  32. Lino by Lino

    Vaii Càmila, asfaltale tutte!!!!!!

  33. by Stefano

    Ora tocca solamente a lei dimostrare ciò che vale, tutto il resto sono chiacchiere.

  34. Pax by Pax

    Vedro’ entrambi i matches di Nastassja e Camila (terza e quinta sul campo 7), e daro’ le mie impressioni a caldo.

  35. by Tommaso

    Ottimo spot. Una Camila che fosse sprofondata nelle posizione di classifica che occupa oggi per essersi fatte due mesi di vacanze al mare non avrebbe problemi a vincere questi tre match, faticando solamente un po’ in quello decisivo.

    Purtroppo sappiamo che Camila non ha giocato per un grave infortunio ad una spalla, e questo complica dannatamente le cose. L’urna, che spesso l’ha messa di fronte a dure prove (Serena, Bartoli, ecc), stavolta sembra essere benevola, speriamo che Camila passi il primo turno, prenda fiducia e forma, e riesca a entrare nel main draw. Io mi “accontenterei”: dopo 2 mesi di stop forzato sarebbero tanti punti, tansissima fiducia e qualche soldo in cascina che male non farebbero.

    FORZA CAMI!!!!!

Leave a Reply