Camila si allenerà a Tirrenia fino al 26 luglio



Camila si allenerà a Tirrenia fino al 26 luglio

Camila prolungherà la sua permanenza in Italia per un paio di settimane, precisamente fino al 26 luglio, e si allenerà nel centro di preparazione olimpica Tirrenia.

“Abbiamo deciso di fermarci un po’ più a lungo” spiega Sergio. “Cami si allenerà a Tirrenia, dove il Prof. Parra potrà controllare i progressi del lavoro di recupero della spalla. Tutto procede per il meglio, la spalla migliora giorno per giorno anche se fino al 21 Cami farà esercizio fisico ma non potrà giocare. Avrà poi qualche giorno per prepararsi al primo torneo in programma il 29 (a Vancouver, ndr). Siamo contenti di poter lavorare a Tirrenia, con Eduardo Infantino, che ha visto giocare Camila diverse volte in passato”.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

88 Comments. Leave your Comment right now:

Ognuno e’ libero di fare domande ed esprimere la propria opinione, purche’ non si passi agli insulti tra utenti. Le risposte a buona parte delle domande sono nel post in testa alla home.

Incontrare Camila durante un torneo non e’ un problema, il problema e’ trovare un’ora fra sveglia, colazione, arrivo al torneo, palestra, allenamento, partita, defatigante, stampa, doccia, pasto, e via daccapo. I momenti in cui incontrare Camila in una situazione di relax per parlare di aspetti tecnici ed entro certi limiti privati non sono molti e coincidono per lo piu’ con le settimane di pausa tra un torneo e un viaggio e l’altro. La situazione che si e’ venuta a creare ieri e’ stata straordinaria per diversi motivi, non ultimo il fatto che Camila fosse a poche ore di macchina e non a parecchie di aereo. Il trasferimento in Italia agevolera’ l’interazione tra Camila e i suoi tifosi,il suo sito. Si tratta, come in tutte le cose, di avere pazienza. Ci saranno altre occasioni

questo Filippo è un troll il cui unico scopo è provocare, se per favore si possono prendere provvedimenti, stavamo cercando di scrivere le domande da porgere a Camila ed ora questo troll ha sporcato il blog come sua solita abitudine…

Domanda per Camila:
Tornerai a giocare anche il doppio?

Domanda per Filippo:
Per caso ci sei nato cosi’ o ci sei diventato crescendo?

Ciao Camila
una sola domanda:
spalla permettendo quanto pensi di valere in classifica ad oggi?
Contentissimo che sei tornata in Italia ed un grande in bocca al lupo per la tua carriera

domande anche io, mi scuso in anticipo se sono state già proposte

1) quale è la tua superficie preferita ? Su quale credi che raggiungerai i risultati migliori in carriera

2) hai giocato tutti e 4 i tornei dello slam, quale ti è piaciuto ti più ? quale è quello meglio organizzato ? e quale vorresti vincere ?

3) ricordo che nelle interviste dell’anno scorso dicevi : ho solo un piano A, se non funziona non so che fare. Recentemente quando hai parso con la Bartoli a londra ho letto che hai dichiarato che hai sbagliato tattica. Stai cercando di giocare anche in base a quelle che sono le tue avversarie ? allenandoti anche sulla tattica

4) stai lavorando per cercare di migliorare il servizio ? Nello specifico : ho visto che tendi ad interrompere il mulinello per una frazione di secondo, stacchi l’impugnatura e poi riprendi il gesto. E’ una cosa di cui sei a conoscenza/stai cercando di migliorarlo e se stai cercando di imparare a battere in slice/kick invece di usare solo la botta piatta

IN BOCCA AL LUPO CAMI . TI AUGURO IL MEGLIO NELLA TUA VITA PROFESSIONALE E PRIVATA . spero di poter festeggiare vittorie e vittorie da tuo tifoso

Intanto nell’entry list di Vancover Camila è attualmente in 10° posizione (si sono cancellate Svitolina, Dolonc, Baltacha e Babos) Speriamo che riesca ad essere tra le prime 8 TDS. D’altronde nelle precedenti 3 edizioni del torneo con la 120° posizione si è sempre state TDS.

Nessuna domanda a Camila solo un immenso in bocca al lupo

tre domande per camila anche da parte mia:

1. c’e’ una prospettiva di collaborazione con eduardo infantino?

2. dopo aver giocato alla pari con la bartoli, che poi ha vinto wimbledon, c’e’ qualche rimpianto per quella partita?

3. vita privata: sei fidanzata?

@ matteo e tutti gli utenti
Un sacco di domande interessanti e fatte con vero interesse e affetto per Càmila, spero tanto che si riesca ad avere risposta Grazie

A me piacerebbe sapere se riguarda i suoi incontri per vedere se ha fatto errori o se poteva giocare alcuni colpi in modo diverso.

Mezz’ora in campo stamattina per Camila. Seconda seduta nel pomeriggio pic.twitter.com/KAhqQsfRD0— www.CamilaGiorgi.it (@CamilaGiorgi_it) July 16, 2013

A Cami chiederei….

1) Come va la spalla?

2) Quanto credi ti possa aiutare essere tornata a casa e potersi allenare con l’appoggio di una federazione?

3) Quanto ci tieni a difendere i colori azzurri in FED CUP

4) Quando credi che arriverà il primo successo in un torneo WTA?

la bimba torna in campo…

Due morbose curiosità anche da parte mia:
1) Qual è il traguardo che più di altri sogna di raggiungere nel corso della sua carriera?
2) Cosa le piacerebbe fare nella vita una volta chiusa la carriera agonistica?
3) Vamoooooooooooooooooooooooooooooos?

Tre domande per Camila:
1) qual’è il suo colpo migliore che le da maggiore sicurezza?
2) lavorerà,alla ripresa degli allenamenti,su un servizio diverso in modo da risolvere il problema doppi falli?
3) quanta importanza dà all’aspetto tattico nella preparazione degli incontri?

Le mie domande sono:

1- che aspetto punta a migliorare nel suo gioco ?

2- pensa che ancora possa apprendere qualcosa di nuovo dal padre, o sarebbe incuriosita anche da altri allenatori ?

3- cosa pensa delle altre tenniste italiane, se ha avuto modo di conversare con qualcuna di esse.

Io vorrei chiedere a Càmila quanto le piaccia venire a rete, se nel prossimo futuro la vedremo più spesso seguire a rete qualche suo affondo o qualche servizio
Poi, anche se so che stima moltissimo del potro (come anche io del resto), quanto le piace il gioco che aveva agassi e se in qualche modo ne ha tratto ispirazione.
Grazie in anticipo

@boy
nonostante si metta in mostra (perchè altrimenti da quel punto di vista non la noterebbe nessuno) rimango del mio parere…di viso è proprio bruttina.
meglio la ivanovic col cappotto che lei nuda

Domanda per camila: perche’ quando vince un match non va al centro del campo a ringraziare chi la applaude e, soprattutto, a sentirsi vincitrice! Forza camiiiiiiiiiiiii!

domanda per camila . quando avverra l effettivo trasferimento in italia,in quale sede ..e se avra intenzione di affiancare un coach al padre nel prossimo futuro..grazie…

ho due domande da rivolgere a Camila:

1) di tutte le tenniste attualmente in attivita’, qual’ è quella che lei preferisce.
2) in caso di trasferimento in Italia, in quale localita’ o citta’ le piacerebbe venire a vivere.

grazie per le risposte.

A breve incontreremo Camila a Tirrenia. Nelle prossime ore potrete postare sul sito o su twitter le vostre domande per Cami, pubblicheremo le risposte nei prossimi giorni.

@boy se camila impara a sfruttare bene il servizio potrebbe essere un’arma letale considerando che poche tenniste hanno un servizio veramente incisivo

sempre rimanendo in tema….vi avevo detto che la polacca era sottovalutata sotto questo aspetto rispetto alle più blasonate sharapova o ivanovic!!
Guardate un pò qui:
http://www.corriere.it/sport/13_luglio_15/tennis-agnieszka-radwanska-nuda-espn-espulsa-cattolici-polonia_c0871bb8-ed67-11e2-91ec-b494a66f67a7.shtml

@pangel
io distinguo le 2 cose

vogliamo i video di camila di wimbledon.

in assenza di notizie dirette su Camila, piccola nota positiva…
classifica live:
recupera al momento 3 posizioni risalendo in 117ma.
poca cosa certo…
ma sempre meglio salire che scendere…

@Boy pero se fosse stata piu alta magari avrebbe meno problemi al servizio

@Lino… grazie della info, non mancherò.

Grande Roberta, sono felice per lei e per il tennis italiano, quello giocato con classe…

Tecnicamente è perfetto ( Virgili ), purtroppo hanno commesso dei gravi errori sul suo fisico quando era un ragazzo, sennò avremmo avuto un grandissimo giocatore.

Come già segnalato due settimane fa, c’è questo tennista, VIRGILI!, ragazzo talentuosissimo, rimasto fermo molto tempo per problemi alla schiena e precipitato in classifica al 1.800 del ranking, che gioca da paura! Ha ripreso direttamente dai challenger, facendo le qualificazioni (ha vinto quelle di S.Benedetto perdendo poi al primo turno) e oggi ha vinto le quali di Recanati con grande autorità e gran gioco! Questo nel giro di breve tempo arriva almeno nei 250, ha dei colpi da campione e una classe innata! Seguitelo, nei prossimi tornei, ne vale la pena!

notizie da tirrenia? non sarebbe male sapere se la bimba abbia gia’ ripreso in mano la racchetta, come stiano andando gli allenamenti, con chi stia palleggiando/giocando, se la stia seguendo qualche coach a supporto del padre, se eduardo infantino stia seguendo la cosa, ecc.
comunque sia, credo che questo accordo con la fit possa dare inizio alla svolta auspicata alla carriera di camila.

Sono strafelice che un tipo di gioco abbia prevalso contro un’altro tipo di gioco……

@Effeemme: grazie per l’aggiornamento ! spero riesca a entrarci prima degli Us, anche perché nello slam americano per guadagnare punti dovrebbe fare semifinale!

Cristian:
era distante 600 punti.
ne prende 280, ma se non sbaglio ne scarta 120.
per cui va da -600 a -440.
ma quello che a mio avviso è piu’ importante, è che si allontana dalla 17ma posizione.
perchè cio’ che piu’ conta non è la top10 che ha solo valore simbolico, ma la top8 e la top16…

Grande Fabio! col talento che ha, meriterebbe altri titoli! per ora va bene rompere il ghiaccio, spero che riesca a chiudere l’anno nei top 20 !
Passando alle donne, sono contento per Roberta, meritava il titolo nella sua terra d’adozione, c’è però da sottolineare che ha faticato contro una Errani veramente scarica, irriconoscibile rispetto alle altre volte, e nonostante ciò ha faticato 6-3 al terzo.

Quanto si avvicina la Vinci alle 10 ??

STREPITOSA ROBERTA. IL WTA PALERMO 2013 SI CHIUDE LA FINALE SPETTACOLO DI UNA FUORICLASSE CHE MERITA ASSOLUTAMENTE LA TOP 10.

si, brava Roby.
vittoria sudata e meritata.
l’ unica italiana che fin’ ora puo’ vantare due trofei in questa stagione.
speriamo che la prossima settimana Flavia la sappia imitare (Serena… non puo’ non ritirarsi…:mrgreen:)…

BRAVA ROBERTA!! Che questa vittoria sia d’auspicio per l’ingresso nelle top 10!

Grande Fognini e speriamo di poter dire piu’ tardi, anche grande Vinci in attesa del gran ritorno!
Oggi siamo a -14.

pure io tifo robertina pur stimando molto sara,pero’ quando la vinci fa’ una voleè è puro godimento tennistico

Bravissimo Fognini!! Finalmente ha fatto tutto un torneo concentrato e giocando del bel tennis! Anche oggi, nei momenti difficili ha reagito da campione senza farsi prendere dal nervosismo. Sembra veramente cresciuto mentalmente, e molto, e questo preclude ad una scalata della classifica
Per Palermo spero in una vittoria di Roberta

son contento pure io ! fabio sta pure diventando piu’ simpatico.
ma qualcuno mi sa dire perchè risponde al servizio cosi’ da lontano ?
le volte che ha accorciato ha sempre fatto il punto

oggi è gran giornata per il tennis italiano!

poche note di merito per Fabio, ma essenziali:
diritto micidiale per comandare lo scambio.
gran gioco di anticipo!
mi ricorda qulacuna…

il primo set si chiude con un po’ di rimpianto, visto che fino al 5-5 Fabio aveva fatto leggermente meglio del tedesco (+1 punto).
poi si è fatto spesso sorprendere negli ultimi due game da Philipp, che non ha piu’ concesso nulla…

buona ripartenza nel secondo, in cui brekka subito l’ avversario.
con grande autorita’ arriva a non sfruttare 4 set point al nono game, che le avrebbe permesso di brekkare per la seconda volta il tedesco.
chiude comunque il secondo set al servizio con gran coraggio, dimostrando di essere maturato e portando la percentuale di prime al secondo al 74%…

il terzo vede Fabio dispensare grandi lezioni di tennis nella prima parte.
poi il ritorno di fiamma in grande stile del tedesco, riporta una grande tensione sul finale.
tensione che tuttavia non tradisce le aspettative del nostro grande campione, che porta cosi’ a casa il titolo nr.51 per l’ Italia!!

e ora andiamo a scalare la classifica in modo strameritato.

mi associo anch’io ai ringraziamenti a matteo per le notizie su camila.spero di sapere qualcosa ogni giorno ed aspetto con grande curiosita’ la sorpresa…
forza Cami ! con la spalla a posto ti toglierai un sacco di soddisfazioni

forza càmila e forza sergio.
Non si vede l’ora che si torni in campo…

Matteo grazie per i numerosi aggiornamenti E’ bello poter venire sul sito ufficiale e leggere informazioni certe su come sta Camila e su cosa stia facendo, senza dover sempre provare ad indovinare.

@cristian ……non ho mai messo in dubbio la veridicità delle tue fonti…..
@entropia …..potremmo prendere come immagine di copertina la faccia della Bartoli quando ha perso con Camila….

grazie Matteo per le info…
vedo che le faccine sono contagiose.
…. e se la sorpresa fosse la partecipazione all ‘itf di Rimini?
cosi’, giusto per fare due tiri e firmare qualche autografo… non sarebbe male la sorpresa…

Ottima notizia è quello che ci voleva. Adesso che è seguita in modo più meticoloso e razionale dal prof. Parra con la ripresa degli allenamenti sul campo se si dovesse ripresentare il problema si avranno molte informazioni in più, e le relative contromisure terapeutiche per eliminare definitivamente la tendinite alla spalla.

Camila ha ricevuto ieri il nulla osta per tornare a giocare. Il recupero dall’infortunio alla spalla procede bene. In settimana ci saranno altri aggiornamenti e qualche sorpresa

@pangel
ma è una bomba….anzi credo che proprio su questo non si discuta….è senza dubbio la tennista italiana più avvenente della storia (non che ci sia voluto chissà che)

se la volete vedere sana la foto , eccola :

@t.o. ma quali faccine…. preparati ad osservare quelle che faranno le avversarie di Camila fra un po’….

se camila fosse piu alta di 5/6 cm e fosse qualche anno piu giovane sarebbe una vera bomba

è doveroso segnalare la terza finale in carriera conquistata da parte di Fabio.
bravissimo.

@effeemme . La tua risposta vale un 30. Hai perfettamente colto lo spirito del mio intervento. Sulle faccine (di cui ti ringrazio anche se non sono sicuro che le userò spesso…) meriti la “lode”……
…..e in più abbiamo fatto passare un’altro giorno……..-15

non prendermi troppo suo serio… dai!
lo so bene che dobbiamo riempire l’ attesa del rientro per cui, da buontempone :mrgreen:, ogni tanto ti do una punzecchiatina benevola…

interessante la segnalazione su Ejzenstejn . non ne ero a conoscenza.
anch’io conosco bene la ➡ “La corazzata potionkin”… ovviamente ne sono a conoscenza grazie a ➡ Fantozzi!!
riguardo la foto e Cristian , non è importante, ma penso che se lui data la foto ad un certo periodo, è perchè ne è capace.
➡ lo ha fatto gia’ altre volte.

infine, un aiutino sulle faccine :
te lo avevo gia’ scritto tempo fa, ma non mi avevi dato retta.
le faccine se non le salvi, si possono copiare direttamente da altri siti che ne prevedono l’ utilizzo.
➡ apri in una nuova pagina il sito, ad esempio livetennis.
clicchi su una faccina , la copi dalla casella in cui si apre e la incolli nel tuo messaggio su questo blog.
non è complicato.
prova…
diversamente, te ne ho gia’ copiate abbastanza in questo messaggio.
basta che le salvi…

@effeemme Se non ci fosse da riempire due settimane in attesa del rientro varrebbe la pena di chiuderla qui. Ma visto che un po di tempo c’è e il blog “non è rovente” giochiamo a questo gioco.
La frase che apriva la “polemica” era subito stata fatta seguire da ……”La mia era più una battuta che altro….ma se ci ragioni bene……” . Io non so usare le “faccine” come fate voi “giovani” perciò ogni tanto devo spiegare quando faccio “battute”. Che ci fosse ironia mi sembrava evidente…e se mi autodefinisco “vecchia puttana” è perchè siamo all’interno di “discorsi ipotetici”……La datazione della foto…..Lo dice Cristian….tu gli credi?…..prima verifica…. E se anche fosse vero…..da quanto tempo chiediamo di essere informati sui programmi e sulla salute di Camila……Camila e Sergio le dichiarazioni che hanno fatto in questi giorni, non l’hanno fatte in un anno. Ti sembra che sia come due settimane fa (quando andavamo noi a cercare se si era iscritta a qualche torneo per desumere “sta bene? sta male? si riprenderà? ecc.” Quella foto, e quel sorriso, non ti sembrano una “premessa” ad una nuova fase? Torna in Italia. Forse (se recupera bene) la vedremo in Fed. Il problema spalla si sta risolvendo, il clima psicologico sembra dei migliori……e tu ti preoccupi se una foto è datata… . La fiducia che traspare chiara in queste ultime dichiarazioni di Sergio e Camila è datata anche quella?
C’era un signore che si chiamava Sergej M. Ejzenstejn …..non cercare sul sito ATP…non lo trovi lì. Faceva il regista ed è uno degli “inventori” del montaggio cinematografico….Fu il primo a dare spessore drammatico alle sequenze semplicemente alternando inquadrature in movimento con primi piani di attori e comparse che con la loro espressione (terrore, felicità, pianto, sorriso) trasmettevano “emozioni” e davano la chiave di lettura allo spettatore.
Per semplificare…..è un po come le faccine che metti tu….fanno capire se dopo quella frase, bisogna ridere o bisogna incazzarsi…..
Ejzenstejn però fu solo quello che sviluppò la tecnica…il vero “inventore” si chiama Kulesov. Lui fece un’esperimento molto particolare. Alternò il primissimo piano dell’attore che guardava dalla finestra con scene che, nella finzione filmica avvenivano in strada. Era straordinario come quell’attore riuscisse solo con lo sguardo e con le espressioni del viso (il cinema allora era muto) a trasmettere i suoi stati d’animo quando in strada passava un bambino (tenerezza) o un funerale (tristezza, cordoglio) una scalmanata banda di buontemponi (allegria, partecipazione). Tutti i complimenti andarono a questo straordinario attore finchè………finchè il regista e l’attore non dissero che la ripresa fatta all’attore era stata solo una. Sempre la stessa che veniva alternata a situazioni diverse. Ma come la Mona Lisa di leonardo quell’espressione neutra che l’attore aveva dato diventava nella Percezione dello spettatore, riso, pianto, tenerezza. Forse questo è quello che è successo a tutti noi. Siamo felici che Camila sta superando i suoi problemi (le sue dichiarazioni) siamo fiduciosi per il suo rientro (ora sappiamo date e programmi) e perciò vediamo in una semplice foto la gioia che “sappiamo” essere sul volto di Camila.
E se la foto è datata che vuoi che cambi. Camila oggi ha “sicuramente” quel sorriso.
Non credo che molti conoscano Kulesof e pochi conoscono Ejzenstejn. Ma sono sicuro che se dico: La Corazzata
Potemkin (pronunciata potionkin) tutti diranno: “La corazzata potionkin?….Una cagata pazzesca..” E una delle battute più famose di Fantozzi (di Paolo Villaggio). Nessuno ha visto uno dei più importanti film della storia del cinema…..ma tutti si ricordano il giudizio che ne da ” Un Fantozzi qualunque” (il mondo è pieno di “Fantozzi”).
……..rispetto alla datazione della foto…prova a guardare da quanto tempo camila porta quegli orecchini…….

@Cristian Lo so che hai le prove (non sei un Fantozzi)….ma prima di tirarle fuori fai un po’ lavorare di ricerca ” il ragazzo ” (promette bene…..ma è ancora un po’ troppo “irruento”……

Se fossi capace riempirei (dovrei dire quasi “farcirei”) questo mio post con milioni di faccine di tutti i tipi……ma non so farlo….perciò lo posto così……

Più della foto, contano le parole dette da Camila quando ha avuto la certezza di poter tornare a vivere in Italia.
E lo stato d’animo (la serenità per intenderci) è spesso direttamente proporzionale al rendimento in campo. Quindi, tra non molto, ne vedremo delle belle.

ma dai t.o….
tutti sorridiamo quando ci facciamo una foto…
che vuoi che ti dica un sorriso??
forse che il dentista è bravo nel fare il suo lavoro…
stavolta hai toppato… foto datata e tu salvato in corner…

@cristian Se ha pubblicato quella foto vorrà dire che “oggi si sente così”. ……Ma che pensi…di far cadere così facilmente in trappola “una vecchia puttana” come me?…………..

Ragazzi, la foto cmq è datata Roland Garros 2012, se non sbaglio aveva passato il 2 turno di quali lì

Ciao t.o,
Complimenti per il Tuo post sui sorrisi di Camila e di Tua Figlia , l’ ho trovato sincero e scritto col cuore e l’afetto di un padre.

Anche io leggo, in quel sorriso, felicita’ ottimismo e fiducia nel futuro e lo guardo con la tenerezza di un padre, anche se nonlo sono

@effeemme La mia era più una battuta che altro….ma se ci ragioni bene….una tennista che passa otto mesi travagliati per un fastidio che non si riesce a far sparire. Annuncia che si ferma un mese dopo aver perso 30/40 posizioni in una settimana…..e ti fa un sorriso così dopo averti comunicato che “crede” (almeno crede) di aver trovato la causa dei suoi mali……quanto avrà a che fare con il suo gioco questa sua “fiducia” e “convinzione”? (sarai d’accordo con me che quello è un sorriso “senza trucco”, non è il sorriso di un servizio di moda, non è il sorriso di chi è pagato per sorridere (Maria?). Quella è una foto “off stage”. E’ una foto privata (perciò mi fa piacere che abbiano voluta condividere con noi). Io in quel sorriso ci vedo tanta Felicità. E oggi la felicità di Camila significa una sola cosa. E’ sicura di ritornare al top della forma in poco tempo. E dal top della forma ai vari top (100°, 50°, 32° ecc.) il passo è breve…..

t.o.:
il sorriso con il gioco non credo abbia attinenza.
almeno per quello che deve riguardare Camila.
per qualcuno forse si, ma per lei no di sicuro…
poi, non so…
io di psicologia non è che ci capisco tanto…

@effeemme. Ma ti sei mai chiesto perchè tutti vogliono sempre un psicologo per migliorare il gioco e quando vedono un sorriso così pensano che quel sorriso con il gioco non ha nulla a che vedere……..

buongiorno a tutti!
sono stato un po’ lontano dal pc… anche se so che non ve ne frega nulla.
torniamo finalmente a parlare di Camila!!
il decorso è buono e molto promettente.
il prossimo torneo, che è di tipo “conservativo”, come piace a me si presenta bene.
Camila non parte come tds, ma ha nelle corde la possibilita’ di batterle tutte o quasi, se è in forma ottimale.
non faccio pronostici, pero’ possiamo valutare almeno dei risultati minimi conseguibili.
escludiamo una vittoria e magari anche una finale, per pura scaramanzia…
una semifinale ( che significherebbe giocarsela con una top80), di un buon Itf100K, porta in cascina 80 puntazzi, che nella posizione di Camila, sono davvero fieno fresco fresco!!
infatti, in area 120, valgono quasi una dozzina di posizioni… non male!
se poi arrivasse qualcosa in piu’, si potrebbe rientrare nelle 100…
ma teniamoci bassi… ci possiamo gia’ accontentare!

il suo sorriso??
io giudico Camila per il suo gioco…
anche perchè per me, sarebbe un po’ “vecchiotta”… …

Grazie Sergio per gli ottimi aggiornamenti.
Saro’ pronto come tutti a tifare Cami al suo rientro.

Sto guardando Knapp-Zakopalova.
A me la ceca ricorda molto Camila,con meno talento e meno potenza ma fisicamente ed in alcuni colpi sembra di vedere la nostra bimba!
Sulla Burnett non voglio infierire ma una che non ha spostamenti laterali e non ha capacità di anticipo resterà nel limbo per tutta la carriera!
Magari qualcuno le insegnerà come fare i quarti in qualche torneo sfigato ma certe cose o le possiedi o non le possiedi e lei non le ha,la natura è stata poco generosa.

@biglebowski: ma si figurati, nessuno vuole farlo, a me piacciono tutte e 2, e sono convinto che entrambe possano arrivare ad un ranking giusto per le loro potenzialità, più che altro si evidenzia troppo l’aspetto negativo del gioco di Camila, mentre con Nastassja non si fa, due pesi e due misure non vanno bene, tutto qua. detto questo in bocca al lupo per entrambe, ne hanno bisogno..

La Burnett nelle 20 ci può entrare tranquillamente, ha pesantezza di palla, una buona prima, fa male sia con dritto che con rovescio, quest’ultimo soprattutto incrociato lo gioca una meraviglia, è solo che si ostina a giocare su terra rossa, a rete è un disastro, non sa proprio colpire al volo, oggi è bastata una pallettara come la dominguez per farla impazzire, la spagnola si limitava a riprendere tutto, tanto o la burnett tirava un missile vincente sulle righe, o mandava in rete, con più solidità per me poteva vincere in 2 set, la spagnola oltre che non impossibile , oggi era parecchio svogliata .. deluso, si poteva fare quarti in un WTA, peccato!

eviterei di fomentare rivalità tra giorgi e burnett, non è utile a nessuno.
l’unica cosa positiva della sconfitta di nastassja è che evitiamo il commento cretino di popopo!

entry list vanopen Vancouver: Date: 29 July – 04 August 2013 Category $100,000 Tournament Surface: Hard – Outdoor

1 Su-Wei HSIEH (TPE) 44
2 Kimiko DATE-KRUMM (JPN) 65
3 Elina SVITOLINA (UKR) 83
4 Vesna DOLONC (SRB) 84
5 Lauren DAVIS (USA) 86
6 Barbora ZAHLAVOVA STRYCOVA (CZE) 96
7 Misaki DOI (JPN) 97
8 Vania KING (USA) 103
9 Elena BALTACHA (GBR) 103 P
10 Julia GLUSHKO (ISR) 105
11 Sharon FICHMAN (CAN) 106
12 Timea BABOS (HUN) 115
13 Mirjana LUCIC-BARONI (CRO) 119
14 Camila GIORGI (ITA) 121
15 Kurumi NARA (JPN) 126
16 Maryna ZANEVSKA (UKR) 131
17 Ajla TOMLJANOVIC (CRO) 133
18 Johanna KONTA (GBR) 139
19 Julia COHEN (USA) 141
20 Alla KUDRYAVTSEVA (RUS) 147
21 Olivia ROGOWSKA (AUS) 153
22 Nastassja BURNETT (ITA) 156

Non ho visto il match di Burnett ma continuo a pensare che possa dare il meglio di sé sul veloce.
In compenso ho visto una sua intervista trasmessa da SuperTennis dove mi ha dato l’impressione di essere una ragazza solare che vive con entusiasmo e passione il fatto di praticare questo sport. Perciò ha senz’altro ottime possibilità di migliorare molto anche se non vedo in lei il talento e la reattività fisica necessari per poter ambire ad alte posizioni nel ranking. Potrebbe però diventare una buona giocatrice se continuerà su questa strada, quello sì.

mamma mia la Burnett , sta buttando una partita dominata nel cesso, la dominguez si limita a star ferma e rimandare la palla di la , tanto c’è Nastassja che manda in tribuna o in rete, poi si parla male della Giorgi ..

Sorriso bellissimo, pieno di felicità, in bocca al lupo per tutte le tue cose!
Ti aspettiamo presto in campo, più grintosa che mai
Un abbraccio

@Camila Anche mia figlia è bellissima. E ha solo qualche mese più di te. Perciò so leggere quello che c’è dietro al tuo sorriso e alla luce dei tuoi occhi (complimenti anche al fotografo). C’è felicità. Perchè sei felice non lo so. Così come non so perchè mia figlia a volte ha occhi e sorriso come il tuo. Ma so che quando ha quell’espressione significa che le cose le stanno andando bene, che un problema si è risolto, che guarda con positività il suo futuro. Il suo futuro può essere anche solo la cena a cui andrà stasera, o la scelta di andare a vivere un anno (o forse tutta la vita) all’estero. Io so che quando ha quel sorriso significa che ha scelto. Che è convinta della sua scelta. E che è convinta di farcela. Io sono sicuro che dietro al sorriso e agli occhi di questa tua foto ci siano le stessa convinzioni, le stesse sicurezze. Hai chiaro il tuo futuro e sei sicura che ce la farai. Dalla luce che emanano i tuoi occhi le mie convinzioni che ce la farai si rafforzano notevolmente. Ciao Camila…..ti auguro tanta felicità.

Che bel sorriso, davvero. Sono contento di sapere che si fermerà ancora in Italia e che sarà seguita da Parra, significa che finalmente potreebbe risolvere definitivamente il problema alla spalla.

Per chi nel frattempo volesse “ripassare” carriera, risultati, interviste, foto, segnalo che sul sito WTA, nella sezione “players”, Camila compare nel banner top con tanto di foto. Questo anche per tranquillizzare coloro che non la trovavano nella sezione “delle importanti” insieme a Errani, Vinci, Schiavone, Oprandi e le new entries Knapp e Pennetta. La bimba c’è.

come è bella la bimba…il suo sorriso vale più di qualsiasi vittoria sul campo…è felice e questa è l’unica cosa davvero importante…e anche i successi presto arriveranno :_

Qualcuno sa dirmi se viene a Roma? ho letto che dovrebbe venire per 2-3 giorni

Pensa a curarti. Con la spalla sana rientri nei 100 in un torneo….e meglio del finale 2012 in tre tornei. Basta che tu stia a posto fisicamente. Perciò lavora in pace e senza fretta. ……e (come dicono ogni volta che un americano rientra negli USA ) ….. un italianissimo…….Bentornata a casa…………..

Pingback: Camila Giorgi a Tirrenia fino al 26 luglio « SPAZIO TENNIS

Giusto fermarsi in Italia per permettere al dott. Parra di seguire passo per passo il processo di guarigione.
C’è ancora la possibilità di fare tanti punti quest’anno e, perché no, magari anche di chiudere la stagione in una posizione di classifica migliore rispetto alla stagione scorsa. Obiettivo minimo top 100 comunque.
Staremo a vedere se la “bimba” riuscirà finalmente a giocare con continuità. Questo conta davvero ora.
In bocca al lupo, Camila!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *