WTA Birmingham, Camila fuori al primo turno contro Donna Vekic



WTA Birmingham, Camila fuori al primo turno contro Donna Vekic

Niente da fare per Camila, eliminata al primo turno del tabellone principale dell’AEGON Classic di Birmingham, International su erba con 235.000 dollari di montepremi: è stata infatti sconfitta per 7-6 6-3 da Donna Vekic. La Vekic, classe 1996 è attualmente la numero 88 del ranking mondiale e in stagione aveva un record di 5 vittorie e 6 sconfitte nel circuito WTA (ultimo match, sconfitta a Parigi al primo turno dalla Burdette). Il match è stato piuttosto equilibrato, ma i punti decisivi sono quasi sempre andati alla croata. Nel primo set, Camila va sotto di un break ma lo recupera immediatamente sul 3-3. Si va quindi al tie-break senza alcuna palla break per le due giocatrici, ma qui non c’è gara, e la Vekic chiude per 7-2. Nel secondo set, il primo break è di Camila, ma la croata riesce subito a strappare il servizio alla nostra giocatrice, per poi cogliere il break decisivo al termine di un lungo e combattuto ottavo game, preambolo della fine del match. La prossima settimana Camila sarà ancora impegnata sull’erba, questa volta nel Premier di Eastbourne, dove partirà dalle qualificazioni.

Ecco il tabellino del match:

Camila lost against croatian Donna Vekic (7-6 6-3) in the 1st round of Aegon Classic in Birmingham, grass, 235.000$. Vekic had a 5L-6W record year-to-date in WTA, butshe won the Itf tournament in Istanbul in april. Next week Camila will play qualifications in Eastbourne.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

393 Comments. Leave your Comment right now:

Anche l’eventuale terzo turno con Svitolina Mc hale o Bartoli potrebbe non essere impossibile

la cosa curiosa è che Flavia è al momento 166 in classifica e Elena B. in 167ma…
comunque puo’ essere alla portata della nostra benissimo.
peccato che poi sia completamente chiusa da Vika!!

per Camila, possibile secondo turno tra Voegele vs Cirstea…
se la spalla regge tutto sommato un 3° turno non è utopistico.
la Cirstea non esprime affatto il suo miglior tennis su questa superficie ed è una delle tds che era ben sperabile incontrasse…
per la svizzera Stefanie vale lo stesso discorso. poca attitudine sull’ erba ( per ora)…

terzo turno significa salvare 160 punti del cambialone in uscita (quasi la meta’).
con 540 punti uscendo al 3°, si va in area 120 della classifica…
tutto sommato rispetto alle peggiori previsioni è abbastanza digeribile…

Attenti alla Murray, mai sottovalutare l’avversario. E’ solo n. 232 del mondo, ma questa posizione è anche il suo career high, quindi è in gran forma. Speriamo bene… e vamooooooooooooooooooooooooooooooos!

Se non ho guardato male il tabellone, in un eventuale secondo turno camila incontrerebbe la vincente di Voegele vs Cirstea

beh, almeno il primo turno Flavia lo può superare

Ca mila ha già battuto la Murray al primo turno qual Wimbledon 2011

è 223 del ranking, camila vince anche se ha la spalla fuori uso…

e per l’ altra mia pupilla:

Baltacha vs Pennetta ma poi possibile secondo turno con Azarenkaaaaa .
NOOOOOOO.

deve essere una wild card.. finalmente un pò di seder… ops.. di fortuna nel sorteggio

Lino:
non credo sia una tennista di professione…
sicuramente un’ ottima atleta, ma non so col tennis quanto possa valere.
non vorrei dire una cazz..a ma penso che stavolta il primo turno si passa.

Giorgi vs Samantha Murray. ma chi è sta Murray??

Vinci vs Scheepers!!
ottimo primo turno, considerando che l’ avversaria non è un granchè sull’ erba.
ma anche la Vinci degli ultimi tempi, potrebbe riservare brutte sorprese!!

Errani vs Puig.
qui non commento!

puig – errani e la camerin si becca la cibulkova

Schiavone sfortunatissima..
Vinci vs Scheepers
e un robson – kirilenko al 1 turno….

NOOOOO.
Lisicki vs schiavone.

schepper-lorenzi.
con questo si completa il sorteggio per i nostri 4 ragazzi…

vediamo per le donne come andrà…

Fognini Melzer e possibile terzo turno con Roger.

grazie Paolo…
intanto è iniziato il sorteggio!

Concordo anche io totalmente con l’ultima analisi fatta da t.o.
Non scrivo molto, non ho le competenze necessarie per discutere tecnicamente di tennis ma vi leggo con piacere tutti i giorni, da appassionato di statistica mi piace anche leggere le partite attraverso i numeri da voi snocciolati. Certamente è abbastanza sconcertante la quasi totale assenza di informazioni da parte dello staff di Camila sulle sue condizioni fisiche, sulla sua programmazione, è evidente poi che da altre parti escono solo e comunque notizie negative o tendenti al pessimismo più totale.
Credo che questo spazio e le persone che continuano ad alimentarlo con nuovi commenti sia un grande veicolo promozionale per Camila, certamente viene letto da tanti in tutto il mondo non solo dai pochi che vi scrivono e anche ipotetici sponsor potrebbero passare di qua per sapere di più di questa talentuosa ragazza.
Il sito era off line a mio modo di intuire (senza alcuna prova per carità) semplicemente perchè era scaduto il contratto con il gestore del servizio, che ha sostanzialmente “rimesso in vendita” lo spazio web.
Poi due giorni dopo è stato riacquistato lo spazio.
Se così fosse un’ulteriore dimostrazione di una gestione forse da rivedere in alcuni punti.
Detto questo ringrazio Camila perchè mi ha riavvicinato al tennis con grande stimolo e piacere, mi auguro davvero di poterla seguire da grande campionessa per tanti e tanti anni assieme ad Antonelo, supe rmega presidente del Camila fan Club, a t.o., teus, cristian, effeemme e tutti voi ….

Concordo pienamente con t.o!!

@sergio Caro Sergio (parlo a te perchè Camila deve avere altro a cui pensare). Io sono nessuno. Sono solo T.O.
Ho solo notato che nei due giorni che il sito www.Camilagiorgi.it era offline su siti come Livetennis.it in pagine dedicate a Assia, Corinna, o Elena degli utenti che non ho mai sentito nominare si rivolgevano direttamente a me (a t.o.) per sapere perchè il sito di Camila era “non raggiungibile”. Tanti utenti di un’altro sito, che si rivolgono a me per chiedere di questo sito…..Quegli stessi utenti che come i funghi dopo una pioggia di giugno compaiono su questo sito quando Camila gioca (sia che vinca sia che perda). Non siamo in molti a scrivere (anche perchè le partite di Camila hanno la frequenza da 29 febbraio). Ma a quanto pare sono in molti a leggere, e a leggerci. Non farci fare la figura degli imbecilli. Hai dato il tuo assenso affinchè Alberto e Matteo gestiscano il sito di Camila? Non far fare anche a loro la figura degli imbecilli. Quale è la ragione di questi misteri? Quale è la ragione del silenzio sullo stato di salute di Camila? Dobbiamo essere noi a trovare (a volte attraverso congetture) i motivi di questi ritiri e di queste mancate iscrizioni? Pensi che questo alone di mistero possa valorizzare di più i prossimi risultati nei Tornei? Se pensi questo sappi che proprio quello che ti difende di più (non da solo) dai continui attacchi al tuo ruolo di allenatore sarà quello che più ti criticherà per il tuo ruolo di General Manager.
Il mistero in termini di marketing può essere gestito con molto valore aggiunto commerciale…… che so…?…..un fidanzato segreto,…… annunciare una nuova coppia di doppio dicendo che sarà composta da Camila e una top ten senza chiaramente nominare la top ten….che potrebbe pure non esistere. Ma il mistero su un infortunio……una volta giustifica una brutta partita (o un brutto periodo) ma alla lunga mette dubbi sull’integrità fisica di Camila….e se i dubbi li abbiamo noi, figurati nuovi fans “possibili” o nuovi sponsor……
Perciò ti prego….se proprio non lo vuoi fare per noi, fallo per Camila, per il suo futuro…..oggi come oggi non si può solo essere campioni sul campo di tennis…..un po bisogna saper giocare anche su altri campi…..
collabora anche tu al lavoro di Alberto e Matte…..mettili in condizione di fare bene il loro lavoro…..non è così difficile da capire……ciao t.o.

A dir la verità non sappiamo ancora nulla riguardo lo stato fisico di Càmila, non diamo per scontato che lo fa solo per guadagnare un pò di dollari (e la comprenderei assolutamente), magari si è un pò ripresa….
purtroppo il problema della comunicazione è sempre presente, vedi anche il sito off per 2 giorni… sic… per cui non sappiamo nulla dei suoi programmi futuri, dopo W.
Intanto, forza CAMILA.

siccome si giochera’ sull ‘erba, che è terreno fertile per tenniste di varie posizioni in classifica…
direi che pronosticare tds o meno per un eventuale sorteggio benevolo, non ha molto senso…
ci sono tds che sull’ erba si trovano a loro agio e altre che non ci andrebbero neanche a giocare, dipendesse da loro.
visto che sicuramente la spalla non è a posto, puo’ perdere da chiunque si trovi abbastanza bene sull’ erba.
quindi o si pesca una NON erbivora qualsiasi,
o vada per un’ ottima tds, almeno la vediamo giocare…
Errani puo’ essere una soluzione, intesa nel senso che una delle due comunque passerebbe il turno…
anche se io tiferei per Camila 100%…
se pesca pero’ di nuovo Flavia, mi suicido.
e poi dopo che si curi bene una volta per tutte!

E comunque, se proprio devo fare un nome, dico che pescherà Errani.

Concordo con Tommaso. Ormai abbiamo capito come sono fatti i Giorgi soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto, no? Se un domani, mi auguro non troppo lontano, Camila ottenesse risultati davvero importanti, anche loro magari tenderanno ad aprirsi maggiormente al mondo intero.

Toto-sorteggio? No, subito Serena, no per cortesia!
Ci provo: Camila pesca una testa di serie, la batte, prosegue a giocare bene, arriva agli ottavi e batte un’altra testa di serie, poi, dai quarti, infila tre incontri straordinari e vince il torneo senza cedere un set. Vi va bene così?
Scherzi a parte… Ripeto: meriterebbe un sorteggio “normale”. Speriamo lo abbia.

Ragazzi, calma… Io personalmente mi ritengo un tifoso di Camila, non un “azionista”. Investo tempo (quando ce l’ho) ed emozioni in lei, non soldi, e perciò non è che mi senta tradito o offeso dalla mancanza di comunicazione. Che poi, voglio dire, ormai lo sappiamo tutti come funziona il mondo Giorgi… è come se si dicesse “sì, Francesca mi piace ma preferirei che fosse mancina”. Amico mio: Francesca non è mancina, quindi o te la prendi così o lasci stare. E poi non è che altrove fiocchino le interviste o le foto o i video degli allenamenti di Camila, cara grazia che ogni tanto Alberto e Matteo alzino il telefono per sentire Sergio o Camila o vadano sui campi per vederla giocare.

Detto questo, giochiamo al toto-sorteggio? Io dico Serena, per vedere Camila sul centrale…

@big la cosa che scrivi fa pensare. Non c’è popolo al mondo meno informato di noi su quello che fa Camila (e questa è una situazione assolutamente inaccettabile….Capito Camila . ) Se Camila ha già previsto una pausa dopo Wimbledon di oltre un mese (a meno che non entri in finale) significa che Wimbledon si fa per i soldi ma già si sa che la spalla non è guarita e avrà bisogno ancora di tempo per tornare a posto. Poche uscite, poche spese di albergo. solo GS che hanno Dollari assicurati e alla salute si penserà quando c’è tempo. Se è così non c’è niente di male. Ognuno conosce i suoi problemi. Che non si racconti in pubblico ha anche la sua logica…..che non si crei allarmismo….e se dobbiamo noi (gli unici che difendono Camila e Sergio quasi oltre i limiti della logica) fare la figura degli “utili idioti” lo facciamo volentieri…..ma dateci almeno un tempo limite. Camila vincerà o perderà a prescindere dal fatto che io Teus, Effemme, stefano, Big, ecc. ecc. canteremo o meno le sue lodi. Vaiiiiiii Camilaaaaaaa.
Ma tu , Sergio, ti senti davvero di aver fatto una cosa davvero corretta? Noi possiamo anche essere la “carne da cannone” che ogni stratega ha usato per condurre le sue guerre. L’importante è saperlo. Io scrivo ciò che penso perchè lo penso. Se già si sa che Camila non è a posto si abbia il coraggio e la dignità di dirlo. Non voglio continuare ad arrampicarmi sugli specchi per giustificare condotte comunicative “strampalate”. Seguirò Camila con l’affetto che merita: Non seguirò più le “bizantine” gestioni di una comunicazione da “torneo dei circoli”.

il sorteggio del main draw di wimbledon è previsto domani, venerdì 21, alle ore 11

Sì, Tommaso, non è nemmeno mia intenzione continuare a parlare di Nadal qui. Comunque troppa differenza a livello assoluto tra lui e Pennetta per provare in qualche modo a metterli a confronto.

biglebowski, già in condizioni normali la programmazione di Giorgi è un bel punto interrogativo, figuriamoci ora che ha questo problema alla spalla che la condiziona da tanto tempo.

intanto in nessuna entry list da qui al 28 luglio, risulta iscritta camila.
in alcuni tornei non ha la classifica (carlsbaad e stanford) , ma in tutti gli altri 6 sarebbe entrata nel main draw.

@TEUS, per chiudere qui la quesitone Nadal che non voglio discutere qui, lo usavo solo come termine di paragone con la Pennetta parlando di mesi e mesi di stop: diciamo che non credo a un infortunio tanto grave da star fermo sette mesi, allora. Mettiamola così, mi sa un po’ di “piangina”, come si dice dalle mie parti. Questione chiusa, per quanto mi riguarda. Venerdì è dietro l’angolo… sorteggi…

Intanto nelle quali di Wimbledon, avanzano Burnett , Dentoni e Camerin ! brave! Forza Nastassja!

Tommaso, nonostante il gioco di Nadal non mi entusiasmi, lo ritengo mentalmente uno fra i più grandi giocatori della storia del tennis (tatticamente prende sempre la decisione corretta e sa approfittare come nessun altro dei passaggi a vuoto dell’avversario anche se, come capita con giocatori tipo Djokovic, si verificano per pochi minuti nell’arco di incontri lunghi ore e ore). Col suo tipo di gioco le articolazioni basse sono molto sollecitate e quindi avrebbe potuto decidere di prendersi uno stop anche più lungo del necessario per fare in modo di allungare la propria carriera ad altissimi livelli (è un vincente nato e il suo unico scopo è sempre stato quello di aggiudicarsi più slam possibili).
Raramente ho visto sul campo un fighter come lo spagnolo. Quindi, se non è proprio un alieno, poco ci manca. Già da quando era giovanissimo si erano intraviste tutte queste qualità comunque.
Tra l’altro, contrariamente a quelo che pensano i più, dispone anche di un’ottima sensibilità di palla e infatti a rete sa starci e anche bene. Poi, certo, spesso ha alcuni atteggiamenti (vedi quando si prepara a servire) e un modo di (mal)trattare la palla che non suscita molte simpatie. Però la straordianria qualità del giocatore è indiscutibile secondo me. Mai visto sinceramente un altro così valido nel girare le sorti dello scambio. In definitiva sembra solo un difensore ma ha doti di attacco davvero importanti.
Per quanto rigurda il doping, dato che la mia domanda verteva su quello, ritengo poco corretto e di cattivo gusto fare illazioni senza avere prove. Questa è semplicemente la mia opinione e non vado certo a bacchettare chi la pensa diversamente. L’ho solo esposta, niente più.

TEUS, penso che, a memoria, non mi tornano in mente sportivi rientrati da un stop tanto lungo e così dominanti in breve tempo. La Vezzali tornava dal parto e vinceva, ma non era uno stop “traumatico”. Se Nadal ha (avuto) davvero la sindrome di Hoffa e, dopo 7 mesi, arriva in finale in tutti i tornei che disputa… o è un alieno, o non aveva un infortunio tanto grve (ma allora perché uno stop tanto lungo?).

Visto anche io il match di Flavia. Gia’ con Bartoli aveva un H2H (secondo me) inspiegabilmente negativo, ma mi sembra davvero l’ombra di se stessa adesso. Tutto (colpi, gambe, testa) le funziona la meta’ rispetto a come le funzionava un paio di anni fa. Ci sta che colpi e preparazione fisica ancora non siano al meglio, ma mi sembra completamente offuscata anche dal punto di vista tattico. Mi spiace dirlo, ma non credo che il suo sara’ un rientro di successo. E che rammarico aver mancato quell’occasione di andare in semifinale all’US Open due anni fa…avrebbe trovato Stosur (da cui non ha mai perso) e poi una Serena piuttosto appannata in finale. Quell’autobus e’ passato una sola volta nella sua carriera, e davvero non avrebbe dovuto mancarlo.

Anche tu, Tommaso, pensi per caso che Nadal sia dopato?

Dubito che flavia tornerà ad altissimi livelli. Un po’ l’età, un po’ le motivazioni, è difficile rientrare da un infortunio del genere. Se poi non stai al 100%, anche la paura e la testa ti abbassano ancora di più il livello di gioco. Dopo 7 mesi di stop giusto Nadal può tornare e arrivare sempre in finale e vincere quello che c’è da vincere… … … (…. )

nuova brutta tegola caduta sul tennis italiano!
il terzo miglior torneo nostrano viene cancellato!
trattasi dell ‘Itf 100 K di Biella.
io che vivo in Piemonte un po’ me l’ aspettavo, visto che non si avevano piu’ notizie certe…
un torneo che ha sempre visto nomi di un certo rilievo fra le partecipanti delle scorse edizioni!
la ragione a detta di molti, sembra sia l’ aspetto economico.
ma a me che vivo da queste parti, ma cosa non mi convince perchè…
c’ è un aspetto che ho sempre trovato NEGATIVO per le scelte sportive dei nostri giovani in Piemonte…
è un mostro che mangia tutto e spesso lascia una scia di avanzi dei suoi pasti quotidiani, costituiti prevalentemente da giovani piu’ o meno ambiziosi e genitori piu’ o meno montati di testa!
quel mostro si chiama CALCIO!!
nella cultura dello sport LOCALE inteso come regionale da noi,
non c’è scampo a questo destino.
io stesso prima di intrapprendere la strada semi professionistica del rugby (che sopravvive solo grazie al contributo di tantissimi volontari), sono stato tentato anni fa dal calcio.
ero bravino, diciamo cosi’ a giocare in porta e le squadre giovanili per me avrebbero fatto carte false, perchè di giovani portieri non se ne trovano mai facilmente…
ho visto per un po’ l’ ambiente e ho deciso di lasciar perdere, perchè è assolutamente MARCIO!!
in quell’ ambiente sopratutto genitori malati, si fanno strada con ogni mezzo.
anche quelli meno leciti.
perchè da noi, il sogno di entrare in una squadra come il Toro o meglio ancora come la Juve, non è un sogno qualsiasi fra i giovani…
è una vera ossessione!!
e allora la conseguenza logica qual’ è:
in territori in cui il calcio fagogita tutto come una belva affamata,
soldi, sponsor ma anche risorse umane, vengono progressivamente a mancare ad altre discipline sportive e ben piu’ nobili!
tutto questo, ovviamente è ampliato da una crisi economica, che vede sicuramente il Piemonte industrializzato, molto molto in affanno.
ma la scrisi economica è solo un aspetto marginale, alla scelta finale di chiudere le porte ad uno dei migliori tornei tennistici d’ Italia!!

Ho fatto semplicemente una considerazione generale su Pennetta in base a ciò che ho notato da quando è ritornata in campo. Riguardo al match con Bartoli non mi esprimo perché non l’ho visto.
Comunque, lucidità mentale e condizione fisica, sono correlate. Se ti manca la freschezza atletica, anche i riflessi e la capacità di ragionare in un lasso di tempo molto ridotto vengono meno. A quel punto poi puoi sbagliare anche colpi apparantemente elementari.

la forma fisica non è la causa di questa sconfitta…
mi sembra questa motivazione una specie di disco rigato che si inceppa e riparte da solo…
ieri il match non è durato molto… anzi!
si, è vero che ha rinunciato a rincorrere qualche palla di troppo.
ma sono quelle palle che di solito se le rincorri con buon dispendio energetico,
spesso le ributti dall’ altra parte, sempre se ti riesce, in modo che con uno smash fulmineo l’ avversario te la scaglia dandoti possibilita’ zero di recupero!!
ieri è mancata essenzialmente la lucidita’ mentale che le permettesse di rispondere angolato, facendo muovere decentemente l’ avversaria.
troppo spesso Marion è andata a nozze su risposte centrali e sterili da parte della nostra!
e poi le volte che ha avuto possibilita’ di chiudere anche a pochi metri dalla rete, ha spesso commesso errori che non le si addicono affatto…
vero che la Bartoli ha giocato uno dei suoi ultimi migliori match!
ma questo poi sull’ erba non dovrebbe destare sorprese…
nei primi games, Flavia si è trovata a suo agio, perchè la francese sbagliava molto sopratutto in battuta.
una media di prime intorno al 40/45% sono manna per il tuo avversario.
a meta’ primo set ha sistemato il problema migliorando e portando a buoni livelli il servizio e per Flavia non c’è stato scampo!
è la testa che non va!
Flavia, oltre a tornare competitiva con il braccio, lo deve fare anche a livello mentale.
hai pochi millesimi di secondo per ragionare prima di ogni risposta.
sono quei pochi millesimi che devi riuscire a sfruttare!
se non lo fai, tenti solo di ributtare la palla di la e questo in certe situazioni non te lo puoi permettere perchè non basta…

Pennetta sta provando a rientrare da un infortunio piuttosto serio. Il vero problema ora non è tanto il polso in sé ma riuscire a trovare una condizione fisica che le permetta di giocare a buoni livelli con continuità. A 31 anni suonati non sarà per niente semplice purtroppo e infatti, più si allunga il match, più lei va in sofferenza.

ho seguito il match di Flavia (purtroppo)…
c’ è poco da dire!
dopo un inizio promettente da parte di Flavia, che brekkava Marion al 5° gioco, le speranze si spengono lentamente come una candela consumata.
purtroppo il risultato finale rispetta fedelmente i valori espressi in campo da entrambe le tenniste.
Bartoli ha avuto il merito di regalare davvero pochissimo, non facendo mai calare il suo livello di gioco nel durante del match, se non per brevissimi tratti.
palla quasi sempre profonda e ben angolata…
Flavia dal canto suo, ha cercato di contrastare Marion, cercando quando possibile di guadagnare metri nel campo.
ma le sue risposte, spesso troppo centrali, non sortivano l’ effetto sperato.
sicuramente dopo le ultime prestazioni opache, la francese ritorna a livelli di gioco piu’ consoni a quella che è la sua classifica,
ai danni purtroppo di una Flavia che, gia’ da poco con i piedi in un nuovo torneo e gia’ subito fuori…
da segnalare un paio di circostanze in cui non è stato dato punto alla nostra, ma non sono assolutamente influenti per il risultato finale…
per ora da questo vicolo cieco non se ne vede l’ uscita!
aspettiamo Wimbledon sperando in un sorteggio alla sua portata…

top ten forse un giorno… volevo dire top 100.

scusate… a parte tutto il dibattito/cazzeggio riguardate altre tenniste (che almeno giocano) e le solite scaramucce interne appena risolte… qualcuno e’ in grado di dirci dove sia e cosa stia facendo camila in questo momento? e’ ancora in UK? si sta allenando? sta bene? ma e’ possibile che passino intere settimane senza che si sappia nulla di una giocatrice top ten, che ha tanto di sito ufficiale. nell’era internet & social network, in cui la comunicazione ormai viaggia in tempo in tutti gli ambiti, tutto questo mi sembra surreale…

questa è talmente rara, che vale la pena segnalarla:
oggi si giocano le qualificazioni ad Eastbourne le due sorelle gemelle Pliskova!
una contro l’ altra.
direte, si sono gia’ incontrate altre volte…
certo, ma sempre in tornei di basso montepremi, piu’ che altro per viaggiare insieme e risparmiare.
l’ ultimo loro incontro risale al gennaio del 2012.
era in quel di Grenoble in un 25K…
ora che sono quasi entrambe in top 100, intrapprendono giustamente la strada di tornei ben piu’ quotati e dunque un tal evento diventa molto piu’ curioso, quando accade come oggi…
non ricordo a memoria, l’ ultima volta che si siano incontrate due sorelle GEMELLE in un torneo international o in un premier…
penso sia un evento molto raro… se non addirittura UNICO!

grazie t.o.
il tuo è senz’ altro un modo diverso e piu’ paternale di dissentire.
lo terro’ a mente e chiudo qui la “polemica”, in attesa di vedere Flavia in campo…
ciao.

@effeemme Forse non sai che “polemica” era (e forse ancora è) un esame universitario. Se la “retorica” è l’arte del parlar bene, “polemica” è l’arte di confutare le tesi del tuo “avversario”. Quando noi “disputiamo” sull’interpretazione di alcuni dati “oggettivi” facciamo “polemica”. Come può essere “oggettivo” un fatto che due persone possono interpretare in modo diverso? Eppure il dato è “oggettivo” (o almeno sembra tale).
“se Camila avesse il servizio di Donna… perderebbe il 70-80% di match in meno!” Potrei giustificare questa frase in molti modi. E tutti logici. Donna pur non avendo un servizio vincente ha comunque un servizio “pesante” che non consente una facile risposta vincente. Donna fa pochi DF. Camila col suo servizio non perderebbe il controllo del gioco ma pagherebbe meno la sua fallosità. C’è qualcuno che addirittura dice che Camila perderebbe di meno col servizio di Sara…figurati con quello di Donna.
Secondo tuo dato è il numero di servizi persi….a parte che uno su quattro non è male, ma chi dice che il servizio perso dipenda dal servizio. Uno può servire da dio, seguire a rete, e sbagliare tutte le volee.
I numeri, le statistiche, i coefficienti, sono nulla se non sono accompagnati da valutazioni che spiegano perchè confronto quei due numeri, perchè quella velocità di palla, senza un conseguente angolo o effetto è più o meno vincente. Questo significava il mio “rompi le palle”. Insistere per ore dicendo che 3 è più grande di 2 è inutile se prima non mi dici se quel 3 o 2 viene o no elevato alla meno 6.
Impara ad argomentare di più le tue tesi, cerca l’errore nell’algoritmo del tuo avversario, cerca di capire perchè il tuo “avversario” continua a difendere la sua tesi (se non è in malafede un motivo ci sarà), Poniti nel Punto di vista del tuo avversario (dico “nel” punto di vista, perchè è quasi uno spazio fisico. Da cui le cose si vedono da un’altra prospettiva). Picasso e Braque (i padri del cubismo) si mettevano di fronte alla stessa bottiglia e la dipingevano. Uscivano fuori due quadri totalmente diversi. Eppure la bottiglia era la stessa…

senza andare a infastidire di nuovo Teus, è mio dovere replicarti e poi la chiudo!

“Non leggere mai le parole per quello che sembrano. Leggile sempre uscite dalla bocca o dalla penna di chi le scrive”….
certo!!

ma se un tizio qualsiasi scrive:
“se Camila avesse il servizio di Donna… perderebbe il 70-80% di match in meno!”
e se un giornalista qualsiasi esalta le qualita’ al servizio di questa ragazza ( ma poi è solo un giornalista)…
e io prendo in mano i numeri che pubblica la WTA per dire che questa ragazza piazza in campo in media il 58% di prime e cede all’ avversaria, sulla sua superficie preferita 1 turno di battuta su 4…
se lo avessi fatto presente a “mio padre”, che usa quotidianamente le statistiche della Wta( uso la figura paterna perchè da li il “non rompere le pa…” puo’ essere anche costruttivo oltre che frequente) ,
prima di vederlo “sbottare” dicendomi ” e basta non rompere”, mi aspetterei due parole di replica (dopo una piccola verifica), un sou parere… se quello che dico è vero o falso.
NON LO HAI FATTO, perchè forse dare ragione a un “ragazzo” è scomodo…
sai, a me non piace insistere come qualcuno sostiene. anche se sono testardo su principi inopinabili come le statistiche di vario genere.
ma non mi piace neanche passarre per fesso!

Non offendo la Errani
Ho gia scritto giorni fa che non sono la tersona cui hai gia fatto riferimento una volta caro signor Cristian. Se ci arrivi ho un nome molto comune e non amo ripetermi.
Memorizzato per la seconda volta.
Coso e’ uma parola che comunemente ti scappa nei momenti che ti sfugge un nome.
In meridione e’ usata abitualmente a questo scopo senza volerci mettere necessariamente dentro un’ offesa….
Certo che da come hanno trattato il ragazzo, che io npn offendo… Anzi il contrario….
Qua pare ci sia il club tutti contro qualcuno….
I geztori dovreddero invitare ad un maggior rispetto verso le opinioni altrui
Andando a dannare chi da del troll solo perche’ non la pensa uguale.
Ripeto,
Il ragazzo ha fatto valere le sue ragioni con numeri e una frase richiamata al momento opportuno, che altri hanno mal tollerato come chi viene scoperto di colpo nell’ armadio e non sa piu’ dove attaccarsi se non all’ offesa….
Mettila come vuoi, ll’ intervento di Nicola dice quanto possono essere piccoli cefti che credono di essere grossi…
Pure tu sei uno di loro.

Mamma mia che ansia sto Andrea, ma è quello che insultava la Errani anche quando si era fermata per problemi respiratori ? tacciandola per barona ? non preoccupandosi minimamente di come potesse stare Sara? a prescindere da antipatie o simpatie, il rispetto per le persone è la prima regola,

” io non chiamo “il ragazzo” per offenderlo” .. no tu offendi quasi tutti a prescindere
“all’altro coso” riferito ad un utente, questo si che è un esempio di come ci si relaziona con gli altri.

All’ altro coso che non mi ricordo che discute da ieri di sta cosa di croata….
Il ragazzo riporta numeri oggettivi sul suo servizio.
Io ci arrivo perche ‘ mi costa niente arrivarci.
Tu non ci arrivi perche’ ti devi arrampicare sugli specchi!
Pure a te ti dico ” capisci a me” come si dice dalle mie parti… e buonanotte!

E come se non bastasse le uniche notizie interessanti per domani, arrivano dal ragazzo…
Dagli altri insegnanti solo discorsi a gara su chi la scrive piu’ cervellotica o chi entra tanto per…
T.o.
Visto che mi degni della tua attenzione ti dico:
Io non chiamo il ragazzo come tale, per offenderlo!
Lo chiamo come fa uno di un’ eta’ che ammira il coraggio di un giovane impavido.
Se schiaccio una mosca con un piede non lo faccio perche’ sono io grosso e lei minuta…
A Napoli si dice ” capisci a me”.
Buonanotte.

@Nicola @Andrea Sono abituato a discutere con tutti e mi rivolgo sempre a chi devo rivolgermi. Ma vi sembra meno paternalistico difendere nel “metodo” uno che solo voi chiamate “ragazzino”. Io con effeemme ci discuto sempre a viso aperto. e come tutti noi ha l’eta di quello che scrive. Non ha bisogno di “cavalieri bianchi” che cercano solo luoghi e occasioni per “menar le mani”. Se volete parlare di tennis, parlatene, se volete parlare solo di come noi parliamo tra noi di tennis o di altro basta saperlo…..buonanotte

@effeemme “Non leggere mai le parole per quello che sembrano. Leggile sempre uscite dalla bocca o dalla penna di chi le scrive”.
buonanotte

sai t.o.:
ho solo letto ora il tuo intervento…
devo dire che fra tutti è quello che piu’ mi ferisce.
non per il contenuto ( lo avesse scritto chiunque me ne fregherei),
ma per il fatto di aver avuto sempre grande stima nei tuoi confronti…
e so che tu lo sai…
davvero ci sono rimasto male.

Oop Eastbourne di domani:
Pennetta a partire dalle ore 11.
seguono Fognini e poi Seppi tutti sullo stesso campo 1.

ringrazio il signor Nicola e Andrea…

@stefano. scusa….non volevo ripubblicare il tuo scritto….me lo ero attaccato alla risposta per poter rileggere veloce….poi ho dimenticato di Cancellarlo…..

t.o., ho capito ciò che intendi dire, ma (e questo è un dato ogg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *