Nuovo best ranking per Camila: da oggi è numero 73 del mondo



Nuovo best ranking per Camila: da oggi è numero 73 del mondo

Pur senza giocare, a causa dell’infortunio alla spalla destra che la tiene ferma ormai dagli Australian Open, Camila ha raggiunto questa mattina il suo nuovo best ranking assestandosi alla posizione numero 73 della classifica mondiale. Se il recupero alla spalla dovesse procedere come previsto, Camila potrebbe essere in campo a Indian Wells.

Camila reaches today her new best ranking, as she’s now ranked #73 in the world. Camila is not playing since the AO due to a shoulder injury. She’s supposed to come back on court in Indian Wells.

About the author

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: Twitter: @veronesem

Related Posts

266 Comments. Leave your Comment right now:

Forfait della Giorgi……….

Ufficiale che torna Camila, meno male, spero che sia lei in buone condizioni, senza portarsi strascichi dietro dell’infortunio.

Camila vs Morita nel primo turno di IW

Giorgi contro Morita, eventuale secondo turno contro Shvedova, eventuale terzo Kvitova…

A voi i commenti…io spero solo che cami sia in condizione decente…

Vinci al secondo turno contro la Zheng, è nell’ottavo sempre di Masha…

La Burnett che vince 6/2 6/1 con zero doppi falli smentisce alcune singolari teorie che periodicamente circolano su questo sito

Il derby che un po’ tutti volevamo evitare c’è, ma è tra Schiavone-Pennetta, la vincente contro MaSha al secondo turno, La Errani è nel quarto di MaSha

Il dato che mi lascia piacevolmente più colpito sono i 0 doppi falli di Nastassja. Molto strano per lei, visto che ne fa una decina a partita. Ottima vittoria contro una top 100, la Burnett si esalta con le giocatrici più quotate, quando è lei ad avere i pronostici a favore, fallisce spesso non reggendo probabilmente la pressione. Ora match tosto contro la Dell’acqua! in bocca al lupo!!

fantastica Asja.
non tanto per la vittoria , quanto per il risultato netto…

Cosa vuoi che ti dica, TAFANUS. Faccio ipotesi e questa mi pare la più plausibile.

La burnett demolisce la vandeweghe 6-2 6-1 non commettendo nessun doppio fallo ( stranamente ) e ora si prepara ad affrontare la dell’acqua

TEUS: oddio, TEUS. esistono i cellulari, skype, internet, i piccioni viaggiatori… Cerchiamone una più credibile.

P.S.: ho seguito le ultime fasi della partita di Nastassja sul livescore: dopo il terzo set, ha dilagato, e ha chiuso con un parziale di 12 punti a due! Speriamo che ce la faccia.

Nel frattempo giunge una gradita notizia: Burnett ha appena battuto Vandeweghe 6-2 6-1.

Probabilmente i gestori non riescono a contattare i Giorgi. Rimane l’unica spiegazione.

Nastassja vince il primo set 6-2

Nastassja vince il primo set 6-2,speriamo bene

Ma non vi sembra ridicolo che a due ore dall’uscita del tabellone, ancora qualcuno chieda come una grazia ai gestori di farci sapere se Camila gioca o non gioca. Io trovo che sia umiliante continuare a pietire questa informazione. O no?

Intanto nastassja burnett conduce 3-0 su Coco vandeweghe

Di Italiana può prendere solo Pennetta o Schiavone, spero ovviamente anche io no un derby questa volta.

io per Camila spero solo non peschi un ‘Italiana al primo turno.
i derby non mi sono mai piaciuti.
per il resto, va bene tutto…
se deve tirare fuori le palle per superare il primo turno, lo faccia con qualsiasi avversaria si ritrovera’ dall’ altra parte della rete…
certo, uno stop cosi’ prolungato potrebbe influire negativamente sulle prestazioni del suo rientro.
ma una volta per tute, è ora di crescere!!

Il ritiro di stamattina dal tabellone era della Lisicki, quindi possiamo dire con certezza che la Giorgi gioca.

matteo veronese batti un colpo
mi va bene pure che scrivi
che i giorgi non parlano
sarebbe comunque una notizia

C’è stata una giocatrice che si è cancellata dal MD un paio di ore fa, non si sa ancora chi è ( lo sapremo stanotte quando il MD uscirà, io dico che è la Giorgi : i suoi modi di fare dilettanteschi avranno colpito ancora una volta.

Come si fa ad essere gestiti in questo modo.

vi ricordo che il torneo di prevede 32 bye.
quindi nel primo turno si incontrano le tenniste dal 33 all’ultima direct acceptance oltre a wc e quali.
nel secondo turno una tra le prime 32 del ranking tra le iscritte.

spero che chi vede nel silenzio lo spettro di una possibile rinuncia abbia torto, anche se è una tesi plausibile.

per esorcizzare il momento vi propongo un giochino:

quali sono le tre avversarie del primo turno che vorreste evitare?
quali le 3 possibili avversarie di un ipotetico secondo turno che vi piacerebbe incontrare?

lisicki, kuznetzova, mladenovic
paszek, cornet, kerber

Io credo che Camila giocherà e mi auguro peschi un’avversaria di alta classifica. Partire da sfavotita potrebbe crearle quelle motivazioni che negli ultimi mesi, infortunio a parte, non è riuscita a trovare.
Torno a ripetere che dispone di un gioco che non necessita rodaggi perché è spesso lei a fare la partita, nel bene e nel male, perciò, se dvesse trovare la giornata “giusta”, può giocare alla pari quasi con chiunque.
In più penso che, in questa fase della sua carriera, più avrà la possibilità di confrontarsi con top player, più accelererà quel processo di maturazione tennistica che, sono abbastanza ottimista, la porterà in posizioni più consone al suo talento.
La “bimba” ora ha assoluto bisogno di acquisire fiducia e consapevolezza dei propri mezzi (ci vuole al più presto una grande prestazione contro una grande giocatrice).

“…non ci sono al momento motivi per dubitare che camila prenderà parte al torneo…”

Il silenzio ufficiale, nonstante i molti solleciti a scrivere qualcosa, del sito ufficiale di Camila Giorgi, a me invece qualche sospetto lo fa venire.

Bisognerebbe capire l’utilita di un blog se non ci sono aggiornamenti, almeno un acenno sul suo stato di forma

il main draw verrà rilasciato oggi ore 15.00 locali, che dovrebbero corrispondere alla nostra mezzanotte.
non ci sono al momento motivi per dubitare che camila prenderà parte al torneo.
certo che due righe di conferma e di informazione sulle condizioni fisiche attuali sarebbero state gradite.

Ritorno alla vittoria in un torneo ATP di Gulbis (giocatore lettone dal notevole potenziale). Non mi meraviglierei, se davvero, come pare, ha deciso di dedicarsi al tennis con serietà, di ritrovarlo tra non molto tra i top ten.

Lino, il suo “potente servizio”, se nel 25% dei casi è tirato fuori o in rete, non è un’arma contro le avversarie, ma contro se stesse. Non per niente nelle statistiche WTA 2012 la Giorgi è la peggiore in assoluto come statistiche su questo fondamentale.

Madoka. Continua a non capire. Passo e chiudo.

“tanto è vero che io lo esprimo che lei sia in circolazione o meno. Se ne faccia una ragione”

Non devo farmi nessuna ragione su nulla. Chiunque riesca a padroneggiare i fondamentali della lingua italiana capirebbe esattamente quello che è il mio pensiero.

Nel mio messaggio delle 11.47 ho scritto. ” tu parla di quello che vuoi. lascia parlare me di quello che voglio.”

Nel mio messaggio delle 23.17 ho scritto : “Ognuno parla di ciò che meglio crede”.

Nel mio messaggio delle 20.44 : “Avete libertà di parlare di quello che volete, ma allo stesso modo questa libertà ce lho io.”

Mi fa piacere la precisazione senza-polemiche…
Ovviamente non parlavo dei suoi risultati, molto carenti dopo Wimbledon, ma del suo stile tennistico, della sua aggressività, del suo anticipo, del suo potente servizio, di quel cercare spesso i colpi vincenti, insomma di quell’insieme di cose che la rendono potenzialmente una grande tennista, e anche se non lo diventasse io adoro questo tipo di tenniste, e le seguo, anche quando non sono italiane.

Moretop, io di quella maledetta partita con la Kerber a Flavia ho accennato una sola volta, ma solo per cercare di consolarla, dicendo che le occasioni si possono ripetere. Sapevo che dietro la scorza da dura pensava esattamente il contrario, così come capitava a me. Se ti passa accanto il treno della vita a 25 anni e non lo prendi, puoi sempre pensare che ne passerà un altro, e che lo prenderai. Se ti capita a trent’anni, è una tragedia, perchè sai che di treni ne passeranno ancora pochi.

P.S.: Ranking – A spanne, prendendo la presumibile classifica di domani, e togliendo i punti in uscita di Indian Wells, dovremmo avere grosso modo queste variazioni in “classifica avulsa”:

Erreani tornerebbe al n° 6

Vinci tornerebbe al n° 16

Schiavone intorno al 49°

Giorgi intorno al 78°

Hnapp tornerebbe nelle top-100, intorno alla 96° posizione

Flavia precipiterebbe in prossimità dell’uscita dalle top 100, perchè le escono 200 punti questa settimana (finale Acapiulco) e 50 punti di I.W. Purtroppo, in un’area di classifica dove 250 punti valgono una tombola. Spero che faccia qualche risultato utiole alla svelta, perchè dopo I.W. perderà ancora 80 punti di Miami, e potrebbe finire nel girone infernale delle qualificazioni. E alla sua età, e col suo cursusu honorum, sarebbe veramente dura…

Lino, parliamo di Camila: mi illustreresti cosa intendi per “tennis esplosivo” della Giorgi?

Sono andato a rivedere i risultati messi insieme dopo Wimbledo. Ebbene, dopo quell’exploit ha messo insieme 9 vittorie e 14 sconfitte. Le 9 vittorie le ha ottenute contro giocatrici classificate mediamente 189°; le 14 sconfitte le ha rimediate contro giocatrici classificate mediamente al 92°. Non mi sembrano numeri da tennista esplosiva. Per intenderci: non mi sembra la Sloane Stephens. O sbaglio? E dove sbaglio, esattamente?

Mi piacerebbe una risposta senza polemiche. Una risposta ragionata.

@ Madoka, che scrive:

“…Ma perché tu pensi che io vengo a leggere Su questo sito per vederti scrivere della Pennetta o della Errani?…”

Madoka, chiunque riesca a padroneggiare i fondamentali della lingua italiana sarebbe in grado di capire che ho scritto esattamente il contrario, e cioè che di quello che lei legge o non legge, pensa o non pensa, non mi frega una beata mazza. Mai pensato che lei venga qui dentro per leggere il mio pensiero sulla Errani, tanto è vero che io lo esprimo che lei sia in circolazione o meno. Se ne faccia una ragione

Penso sia doveroso segnalare la grandissima prestazione offerta da Nadal (è rientrato da poco dopo sette mesi di stop) nella finale di Acapulco contro Ferrer. Spesso qui ci chiediamo cosa sia in realtà un’asfaltata… Ecco, basta guardare la partita di stanotte e avrete molte risposte.
Premesso che sono d’accordo con tutti coloro che ritengono impossibile formulare una classifica dei tennisti più forti di tutti i tempi, mi pare corretto ricordare, dato che Federer viene considerato dai più il migliore in assoluto, che Nadal è in vantaggio con lui negli scontri diretti, ha vinto come nessun’altro sulla terra (7 RG e il suo palmares annovera anche un AO e un Us Open) e ha alzato per ben due volte il trofeo a Wimbledon.
Considerando il fatto che deve ancora compiere 27 anni… Ognuno giunga alla sue conclusioni.
Complimenti davvero allo spagnolo.

Scusate, gia’ che ci sono apro ancora una piccola parentesi sulle altre nostre tenniste.

In risposta a GIEMME:
per quello che dici su Flavia direi si’ e no… ti do ragione sul fatto che avrebbe potuto esplodere molto prima (e gli scenari sarebbero stati sicuramente diversi e imprevedibili)… purtroppo ha avuto infortuni pesanti e, soprattutto, anche quando poteva giocare in salute, andava al traino di Carlos Moya senza particolari motivazioni a fare meglio. Poi la storia con Moya e’ finita, c’e’ stato grande dolore, una quasi anoressia e poi la rinascita… sono piu’ o meno parole sue, e’ stata lei a dire che la rottura con lo spagnolo le ha dato cattiveria, determinazione e ambizione.
Detto questo pero’ bisogna dire le cose come stanno: l’esplosione di Flavia e’ avvenuta a 27 anni (quindi non tardiva come quella di Francesca) e soprattutto in un periodo di assenza da infortuni. Mentre Francesca dopo Parigi ha comunque confermato un altro anno a ottimi livelli migliorando addirittura la sua classifica (arrivando al numero 4 del mondo), Flavia dopo l’estate di fuoco in America si e’ sgonfiata.
Io ci avevo sperato tantissimo quando era riuscita (con una partita a dir poco epica) a confermarsi (forse l’unica volta in cui ha effettivamente “interpretato” il ruolo che le spettava)… l’ottavo di finale USOpen contro Zvonareva e’ stato cio’ che ci si aspettava da una in piena ascesa come lei.
Dopo quello pero’ non e’ seguito granche’… e non c’erano infortuni… il finale di stagione e’ stato molto deludente. L’anno dopo e’ andata benino (rientrando per una settimana anche nelle prime 10 dopo il Roland Garros…lo sapevate che e’ stato l’unico momento della storia in cui avevamo due top-10 italiane. ) ma ad ogni modo: fallito l’accesso alla finale di Parigi indoor facendosi battere da Safarova, fallita la possibilita’ di riuscire ad avere un quarto al Roland Garros tutto italiano non riusciendo a sconfiggere la Wozniacki che sulla terra era alla sua portata, e poi cio’ che ha citato Tafanus: la mancata semifinale (e probabilmente) finale all’USOpen… li’ davvero si e’ visto il suo limite… di fronte alla allora numero 80 (o giu’ di li’) Kerber, una che al tempo ne tirava 1 dentro e 3 fuori, le viene il braccino, si piazza a 2 metri dalla linea di fondo ad aspettare l’errore di Angelique… una delusione clamorosa. Per noi tifosi e per lei soprattutto… l’ultima concreta possibilita’ di confermarsi nuovamente sfumata.
E la concretizzazione di quello che per chi segue il tennis italiano e’ stato il leitmotiv di un’intera esistenza: “il potenziale c’e’, ce la si puo’ fare, dai ce l’hai quasi fatta”… e poi si finisce sconfitti.
Flavia ha almeno spezzato il tabu’ della top-10 e non e’ poco… Francesca e’ riuscita, seppur per poco e tardi, a dare un minimo di consistenza di risultati in rapporto alle potenzialita’, Sara al momento e’ colei che e’ riuscita a realizzare il tutto prima delle altre e che ha davanti a se’ la possibilita’ di prosguire in questo cammino.
Finisco col dire che la top-10 di quando e’ entrata Flavia era decisamente piu’ scarsa di quella di adesso, con Serena Williams fuori dai giochi, la Wozniacki prossima n.1 del mondo e la Sharapova con la spalla distrutta che faceva 20 doppi falli a partita. Direi che riuscire a stare nella top-10 di adesso e’, forse, un po’ piu’ complicato.

Tafanus: come ho gia’ scritto concordo… USOpen 2011 una delusione clamorosa. Io la vedevo gia’ in finale (la Stosur non ci ha mai azzeccato con Flavia)… perso con ka Kerber… ma perso davvero male e in evidente difficolta’ psicologica. Peccato, peccato davvero.

Parliamo di Camilla, appunto!
Se qualcuno ci facesse l’onore di darci qualche informazione sulla nostra beneamata……
Io son superimpaziente di veder di nuovo all’opera lei e il suo tennis esplosivo!
FORZA CAMILLA!!

Ma perché tu pensi che io vengo a leggere Su questo sito per vederti scrivere della Pennetta o della Errani ? cioè davvero hai pensato che io sia interessato a quello che scrivi ? . Fattetla tu ua ragione, io su questo sito vengo a scrivere della Giorgi. tu parla di quello che vuoi. lascia parlare me di quello che voglio.

Moretop: ho vissuto con grande emozione la stagione di Flavia che entrava nelle top-ten. Forse adesso ci siamo abituati troppo bene, grazie alla Schiavone (a fine corsa), alla Vinci, alla Errani. Ma quando Flavia è entrata nelle top-ten, questo era un avvenimento che neanche i più ottimisti ipotizzavano.

Poi Flavia mi ha anche dato la più cocente delusione… USOpen 2011: prima del torneo, in un’intervista, aveva detto che il suo sogno era quello di giocare almeno una semifinale in uno slam. Fino a quel punto non era mai andata oltre i quarti.

Il resto è storia: batte Peng negli ottavi in una partita drammatica, e nei quarti trova la Kerber (non quella di oggi: quella di cui Flavia non ricordava nemmeno di aver battuto forse in Svezia, forse in Austria, passeggiando).

Guardo il tabellone, e vedo che dopo Kerber (che non può non battere) in semifinale trova la Stosur (che Flavia ha sempre battuto). Finale assicurata. E in una finale tutto può succedere… Invece Flavia perde praticamente senza giocare contro la Kerber. Fine del sogno, poi il 30mo compleanno, poi il lungo stop… Peccato. Era davvero l’occasione della vita, per Flavia…

Ma mi accorgo di non aver parlato della Giorgi, sul sito della Giorgi, e mi scuso. Mi scuso, ma mi assolvo: di cosa potrei mai parlare, visto che a tre giorni dall’inizio di Indian Wells nessuno ha ancora avuto la buona grazia di darci una qualsiasi notizia o previsione?

No, Sara non impressiona. Nemo propheta in Patria. Sara la noiosa. Sara senza servizio. Sara che non scalda i cuori. “En attendant Godot”, io mi accontento. Sembra che si accontentino anche i giornalisti di wtatennis.com (di cui ho tradotto l’articolo odierno su Sara), che fra l’altro mettono in rilievo una notizia che era sfuggita a molti (me incluso):

“Un altro impressionante segno per l’italiana? Sara è attualmente la giocatrice che ha vinto di più in stagione: 18 vittorie, di cui 5 questa settimana. Seconda in classifica Agnieszka Radwanska, con 17 vittorie”

Interessanti, certe statistiche… Queste le vittorie delle top-ten in questo scorcio di 2013:

Errani 18 (+18 vittorie in doppio)
Radwanska 17
Azarenka 14
Li, Na 14
Kvitova 12
Wozniacki 10
Sharapova 8
Kerber 7
Stosur 5

Oggi siamo al 3 di marzo. Sono trascorsi esattamente 62 giorni dall’inizio dell’anno, e sembra che la piccoletta abbia vinto 18+18 partie. 36 partite in totale. O, se preferite, una partita di singolo o di doppio (vinta, non giocata) ogni 1,72 giorni.

Buona domenica a tutti.

Una noia mortale

Madoka, non mi interessa sapere se lei abbia o meno bisogno di sassolini. Quando e se li lancio, non sono certo turbato dal suo pensiero. Li lancio o non li lancio, a seconda che mi garbi o meno, e senza preoccuparmi di sapere se lei ne abbia bisogno o meno. Non scrivo per lei. Se ne faccia una ragione.

Motorep:
davvero molto bello il tuo post.
e posso condividerne appieno l’ elogio a Sara per la vittoria odierna, anche se a me il suo gioco non è mai piaciuto.
un’ unico neo:
“Pero’ Flavia non ha confermato”…
certo… ma, per come hai scritto bene tutto, avresti dovuto scrivere per completezza:
“Pero’ Flavia non ha confermato causa molteplici problemi fisici”…
cosi’ il tuo post sarebbe stato PERFETTO.
perchè vedi, non ho la sfera di creistallo per poterlo dire, ma il ragionevole dubbio che Flavia senza problemi fisici avrebbe potuto raccogliere MOLTO di piu’ di quello che ci ha dato…
magari anche una posizione migliore di quella di Sara, in tempi in cui la storia dimostra essere ALTRI TEMPI ben piu’ impegnativi di quelli odierni (vedasi incostanza delle occupanti 6/15ma posizione)…
beh, io il ragionevole dubbio ce l’ ho…

In effetti anche a me non viene tanto naturale parlare di Sara in questo contesto… non so, non e’ che ci sia un motivo particolare. E’ solo che non ha l’aria di essere un forum generalista sul tennis ma il sito dedicato alla Giorgi. Comunque ben venga la chiacchiera a 360 gradi!

Io sono assolutamente incantato dalla Errani… e’ il miglior prospetto tennistico che l’Italia abbia mai avuto dopo il duo Panatta/Barazzutti (sia per gli uomini che per le donne)… si’ e’ ovvio, fin’ora tra le donne Francesca Schiavone e’ colei che ha raggiunto i migliori risultati (e anche giocato le migliori partite e il miglior tennis (una partita su tutte: lo storico incontro con la Kuznetsova all’AO di 2 anni fa)) ma lo ha fatto a 30 anni quindi, per quanto importante, in una fase inevitabilmente calante della sua carriera (infatti a distanza di nemmeno 3 anni dalla vittoria del Roland Garros, la vediamo in grande difficolta’ come e’ normale che sia per una 33enne). Voglio dire: nessuno, ragionevolmente, pensava che Francesca potesse esplodere e avere ulteriori margini di miglioramento e una nuova fase della sua carriera tennistica che potesse essere duratura negli anni a venire.
Anzi, ha anche fatto un miracolo a confermarsi comunque l’anno successivo sempre al Roland Garros.
Questo per valorizzare il fatto che Sara e’ esplosa a 25 anni… e non solo sta confermando che non e’ stato ne’ un caso ne’ un fuoco di paglia, ma sta addirittura migliorando quanto fatto vedere lo scorso anno (unico neo l’uscita al primo turno dall’AO). 3 finali (due sul veloce), 1 vittoria e siamo a inizio stagione. Ok a Parigi ha avuto superfortuna, inutile negarlo ma, anche se si toglie quel torneo, rimane una giocatrice in gran progresso che, davvero, se continua cosi’ non so dove possa arrivare… e questo e’ il punto: con lei si puo’ sognare… c’e’ margine per fare ancora meglio! E’ solida e, al contrario di Francesca e anche di Flavia, si comporta come una top-player nel senso che raramente delude… e’ arrivata ad Acapulco e, giustamente, le aspettative erano che vincesse il torneo in quanto testa di serie numero 1 peraltro sulla sua superficie migliore… ebbene… FATTO! E senza perdere un set… esattamente quello che ti aspetti da una campionessa! In decenni che seguo il tennis, ripeto, dal dopo Panatta/Barazzutti non ricordo un tennista italiano cosi’ “sul pezzo”, cosi’ solido nel confermare il suo essere campione e nel dimostrare che certi risultati non sono stati casuali o merito della classica “settimana da Dio” che un po’ tutti i giocatori professionisti vivono di tanto in tanto.
L’unico con incredibili potenzialita’ che ricordo, ma che fu costretto a vedere la sua carriera scemare a causa di un infortunio e un’operazione dalla quale non si riprese piu’, fu Omar Camporese… ma, appunto, non ce la fece. Arrivo’ al numero 18 del mondo giocandosela alla pari con tipi da nulla come Edberg, Becker, Ivanisevic e altri per poi scomparire in pochi anni.
Chiaramente parlo di prospettive e potenzialita’… purtroppo e’ chiaro che anche Sara potrebbe implodere da un momento all’altro come e’ gia’ successo a tanti prima di lei… questo perche’ non e’ un super-talento naturale come una Serena Williams: diciamo che di talento ne ha piu’ di quello che molti pensano, pero’ ecco… non e’ dotata fisicamente come molte sue avversarie nella parte alta della classifica.
Dico solo che, se invece proseguira’ su questa strada, vivo con lei quella sensazione (quasi mai provata per i tennisti italiani) di avere finalmente una giocatrice dalla quale puoi aspettarti qualcosa… che puoi sognare di vedere trionfare… che puoi pensare che possa stare solidamente nelle prime 10 del mondo per molto tempo.
Francesca e Flavia sono state grandi… soprattutto per Flavia ho sempre avuto un autentico debole… quando e’ entrata nella top-10 durante quella straordinaria stagione sul cemento americano, quello e’ stato per me uno dei piu’ bei momenti vissuti da appassionato di tennis. Pero’ Flavia non ha confermato… tutte le volte che ha potuto fare un ulteriore balzo in avanti ha deluso le aspettative… ha sempre mancato di un soffio il miglioramento. E anche Francesca per tanti tanti anni ha fatto la stessa cosa… finali perse… sempre un gradino indietro alla top-10… sempre in procinto di riuscire a superare quel muro ma crollando sul piu’ bello.
Tanto che nessuno ormai sperava nell’exploit che poi tutti abbiamo amato.

Non so, scusate la lunghezza del post ma, al di la’ delle considerazioni sul gioco o sul fatto che possa piu’ o meno piacere il tennis di Sara, spero di aver spiegato bene cosa intendo dire.

Nel frattempo: forza Errani!

Settimo torneo vinto, grandiosa Sara! Vince Acapulco, senza perdere un set !

ciao Taf.
personalmente non ho parlato in questa sede di Sara, perchè ho fatto stamattina i miei apprezzamenti ( ma anche preoccupazione per le cosce fasciate), direttamente si Livetennis, dove vi è un articolo apposito.
poi, come gia’ detto da molti, qui si puo’ benissimo parlare anche di altre ragazze o ragazzi.
basta solo averne la voglia e gli stimoli giusti.
personalmente, come sai bene, Sara non mi entusiasma e meno che mai ne parlo adesso,
non potendola seguire; visti gli orari per me proibitivi delle sue partite…

” Liberi gli altri di parlarne a 36 gradi o a 720 gradi.”

Proprio poichè gli altri sono liberi di parlarne come vogliono non è importante se gli altri abbiano avvertito lo stimolo o meno di parlare della Errani. Ognuno fa come vuole. Chi è stimolato nè parla. Chi non è stimolato non ne parla. Non abbiamo bisogno nè di stimoli nè di sassolini, ognuno fa quello che vuole.

Ognuno parla di ciò che meglio crede.

Non parlavo di sorpasso, TAFANUS. Ho scritto: “Rimango comunque dell’idea che Camila possa diventare un giorno più forte dell’Errani attuale”. Ho menzionato Giorgi semplicemente per rimarcare il fatto per cui bazzico da queste parti da ormai qualche mese. Diciamo che sto aspettando fiducioso che il vulcano erutti…

Per Matteo Veronese: un mio commento è apparso (errore mio) due volte. Se è in ascolto, la prego di cancellare il meno recente dei due.Grazie.

Sono contento che ci siano tanti estimatori della Errani, ma rimango con tutte le mie perplessità nel vedere che nessuno aveva avvertito lo stimolo di citare la sua terza finale in due mesi, finchè non ho lanciato il sassolino nello stagno.

Sul fatto che questo sia il sito della Giorgi, mi sono premurato – come alcuni sanno – da mesi, di chiedere un parere al gestore, per sapere se si dovesse parlare solo della Giorgi (nel qual caso avrei tolto le tende, non avendo alcun interesse nel parlare per mesi di non-partite, di retroscena ipotetici e di ipotesi).

La risposta di Matteo Veronese è stata che qui non solo si può, ma è altamente raccomandabile parlare anche di tennis in genere, del resto del mondo femminile, e persino del tennis maschile.

Quindi, finchè il parere del padrone di casa è questo, io continuerò a parlare di tennis a 360 gradi. Liberi gli altri di parlarne a 36 gradi o a 720 gradi.

TEUS: non ho toccato neanche di striscio l’argomento se la Giorgi diventerà più forte della Errani, e quando. Quattro anni di differenza di età giocano a favore della Giorgi, e quindi, non foss’altro che per fatti anagrafici, è nell’ordine delle cose che prima o poi possa succedere. Fermo restando che si dovrà vedere quando avverrà il sorpasso, e in quale area del racking (se in area top-ten, o in area rtop-100. Se il sorpaddo dovesse avvenire fra 5 anni (Errani 31 anni, Giorgi 26), vorrei anche vedere che non avvenisse!

Sono contento che ci siano tanti estimatori della Errani, ma rimango con tutte le mie perplessità nel vedere che nessuno aveva avvertito lo stimolo di citare la sua terza finale in due mesi, finchè non ho lanciato il sassolino nello stagno.

Sul fatto che questo sia il sito della Giorgi, mi sono premurato – come alcuni sanno – da mesi, di chiedere un parere al gestore, per sapere se si dovesse parlare solo della Giorgi (nel qual caso avrei tolto le tende, non avendo alcun interesse nel parlare per mesi di non-partite, di retroscena ipotetici e di ipotesi).

La risposta di Matteo Veronese è stata che qui non solo si può, ma è altamente raccomandabile parlare anche di tennis in genere, del resto del mondo femminile, e persino del tennis maschile.

Quindi, finchè il parere del padrone di casa è questo, io continuerò a parlare di tennis a 360 gradi. Liberi gli altri di parlarne a 36 gradi o a 720 gradi.

Le due parole per la Errani le ho spese in maniera molto ampia su altri siti di tennis a sfondo generale.

Questo è il blog della Giorgi, volete parlare della Errani ? Liberissimi di farlo, anzi, fate bene, perchè Sara merita tutta la attenzione possibile visto che a mio avviso, se continua così, potrà essere considerata la miglior tennista italiana risultati alla mano : molto più continua di una Schiavone che ha pur ha vinto uno Slam.

Anzi, auguro alla Giorgi di ottenere almeno solo la metà dei risultati che sta ottenendo la Errani.

Dettò ciò, IO, Madoka ( parlo solo per me, non per nessun altro, è solo un mio pensiero : qua sopra parlo di quello che voglio, quindi soprattutto della Giorgi.

Avete libertà di parlare di quello che volete, ma allo stesso modo questa libertà ce lho io.

tafanus sono contento per sara
ma per noi tifosi di camila è un momento critico
la nostra eroina è sparita da un mese neanche
l’avessero rapita gli alieni
non sappiamo nulla
l’unica cosa positiva è che a miami è in lista
sperando sia guarita e giochi
e nessuno per ora a detto il contrario

Io, TAFANUS, ho già detto che Errani mi ha piacevolmente sorpreso per il gioco espresso dopo aver visto la finale di Dubai. Sono molto felice che stia ottenendo ottimi risultati e sarei altrettanto felice nel caso in cui entrasse tra le top 5, anche perché sta dimostrando di saper giocare in maniera più aggressiva e più imprevedibile rispetto a qualche mese fa (il doppio fa sempre bene, è risaputo) ponendo, in questo modo, più quesiti nella mente delle sue avversarie e meno punti di riferimento.
Detto ciò rimango comunque dell’idea che Camila possa diventare un giorno più forte dell’Errani attuale.

Intanto noto con una certa perplessità che nessuno ha speso una sola parola per l’ennesima finale di Sara Errani. La terza in due mesi, dopo Parigi Indoor e Dubai. Forse il giorno in cui dovesse entrare fra le top 5 giocando con la sinistra, potrebbe finalmente guadagnare un po’ di popolarità e simpatia persino fra i fans di Camila Giorgi.

d’accordo sul fatto sul fatto che la sezione news non è aggiornata, e che qualche notizia ( ad esempio le wc e le cancellazioni) sono comunque reperibili.
se ci fosse una cancellazione ufficiale sarebbe riportata lì, il fatto che non ci siano novità lascia aperte tutte le possibilità
intanto siti più “veloci” danno la cancellazione di na li, con conseguente ingresso di pervak nel md e, più interessante per noi italiani, quello di burnett nel QD.
con un certo timore, rilevo che la sicurezza della partecipazione di camila sarebbe stata verosimilmente già annunciata, quindi forse siamo ancora in fase di riflessione.

Io ho parlato (è anche virgolettato) di sezione “NEWS”, non di entry list. della cui affidabilità sappiamo tutto.

P.S.: E tanto per stare su notizie certe e di prima mano: ieri Flavia è arrivata a Indian Wells.

le cancellazioni sono possibili ufficialmente fino a domenica…
possono pero’ avvenire anche in seguito con scuse piu’ o meno plausibili.
io azzardo un’ ipotesi:
il fatto che nonci siano ad oggi notizie, dovrebbe significare quantomeno che Camila tentera’ di giocare al torneo.
se non fosse in condizioni fisiche per poterlo fare, non ne vedo il motivo di una sua validazione nella EL.
un preparatore atletico che si rispetti, sa perfettamente se i tempi di recupero possono essere congrui con i giorni ancora disponibili prima del torneo…

a dire il vero sul sito di iw c’è la entry list aggiornata quotidianamente; l’ultimo aggiornamento è di ieri, da cui la bimba risulta tuttora iscritta e sono state inserite le wc., ma ovviamente questa non è la notizia della presenza certa di camila al torneo essendo ancora possibili cancellazioni.

grazie giemme
questo silenzio
mi ha fatto pensare che forse qualcosa di grosso
bolle in pentola
tipo cambio di coach
litigi con il padre
chissà
senza notizie possiamo solo immaginare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *