camila_slider_001

Camila Giorgi è “sorpresa femminile” e “miglior giovane under 21” del 2012. Questo il responso degli Ace Cube 2012, premio assegnato dal sito spaziotennis.it e annunciato in diretta su Radio Manà Manà Sport.

“Ringrazio tutti i giurati e Spazio Tennis per questo bellissimo premio. E’ una grande soddisfazione per me e spero di poter fare ancora meglio il prossimo anno.”

 

Una giuria tecnica di 120 addetti ai lavori ha scelto Camila, premiandola in entrambe le categorie nelle quali era candidata. A comporre la prestigiosa giuria: giornalisti specializzati (tra cui Jacopo Lo Monaco, Enzo Anderloni, Daniele Azzolini, Massimiliano Grassi) coach di livello internazionale (tra cui Claudio Pistolesi, Massimo Puci, Michele Tellini), ex giocatori (Raffaella Reggi), scrittori (Andrea Scanzi, Antonio Incorvaia), preparatori atletici, agenti e talent scout (Fabio Della Vida, Andrea Gabrielli).

Qui trovate le nominations e le motivazioni delle candidature. Oltre a Camila, i vincitori sono stati Gianluigi Qunzi nella categoria “under 21 maschile”, Paolo Lorenzi nella categoria “sorpresa maschile” e Massimo Sartori nella categoria “miglior coach”. Premio speciale a Stefano Travaglia.

About the author

Matteo Veronese

Matteo è di Milano, classe 1986, giornalista pubblicista. “Sportivoro”, segue professionalmente Camila dal 2011. Primo incontro dal vivo a Cuneo: sconfitta in 2 set dalla Lucic, non il migliore degli esordi per potersi considerare un portafortuna. Ha avuto modo di rifarsi col tempo… E-mail: matteo.veronese@camilagiorgi.it Twitter: @veronesem

  • Camila rientra in Italia: “Mi dispiace, ma tornerò più forte”
    Camila rientra in Italia: “Mi dispiace, ma tornerò più forte”
  • Indian Wells: Camila esce con Johanna Larsson al primo turno
    Indian Wells: Camila esce con Johanna Larsson al primo turno
  • Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
    Un messaggio da Cami e la programmazione fino a Wimbledon
  • Camila tornerà in campo a Indian Wells e Miami
    Camila tornerà in campo a Indian Wells e Miami

45 Comments. Leave your Comment right now:

  1. by t.o.

    Non sono esperto di regolamenti ne tantomeno di composizione di tabelloni, ma: quei due Bye erano previsti? Fermo restando che Camila doveva vincere le sue partite di qualificazione, di quei due posti liberi nel tabellone principale uno era suo di diritto. Poi magari avrebbe perso lo stesso, ma sarebbe stata un’altra storia. Tutti i tabelloni principali di brisbane dal 2009 al 2012 non avevano bye. Quest’anno che toccava il posto a lei sono usciti……speriamo che la fortuna le ripaghi il credito tutto insieme in un GS vai Camila…..dacci sotto….e gioca sciolta….

  2. by GIEMME

    ciao a tutti.
    sono rientrato nel pomeriggio da un lungo viaggio.

    a voi utenti:
    non ho potuto seguire un tubo stavolta.
    ho solo acquisito il risultato stamattina e mi è davvero dispiaciuto.
    mi fido di cio’ che avete scritto. non avendo potuto seguire neanche lo score.

    a Camila:
    so che ci leggi e spero che leggerai anche queste mie due righe…
    un po’ ci sono rimasto male, quando ho appreso della tua sconfitta.
    ma io sono uno che dopo aver imprecato per 30 secondi, guarda gia’ oltre.
    le sconfitte hanno anch’ esse una utilità e tu credo lo sappia.
    da loro si puo’ imparare molto.
    puoi cercare di capire cosa ti è mancato per vincere e lavorarci sopra.
    in fondo non è grave.
    era solo la prima partita di un’ intera stagione e avrai tutto il tempo di recuperare punticini preziosi.
    io potrei essere tuo padre e per questo di consiglio:
    sii sempre te stessa ed abbi fiducia nei tuoi mezzi.
    leggi solo cio’ che ti puo’ dare carica e stima e non fare mai caso a chi scrive al solo scopo di screditarti. chiunque sia…
    alla prossima.

  3. TEUS by TEUS

    Sono d’accordo anch’io sul fatto che Camila non debba assolutamente snaturare il suo atteggiamento in campo. Il suo istinto le dice di essere sempre aggressiva (anche sulla seconda di servizio) e quello bisogna seguire perché un giorno potrebbe fare davvero la differenza (meglio due doppi falli in più che quattro risposte vincenti dell’avversaria). Sono certo che i risultati, prima o poi, arriveranno. Per una serie di motivi (molti dei quali già analizzati) la ragazza è ancora piuttosto “acerba” e quindi ci vuole tranquillità.
    Non si deve abbattere, quello sì, e imparare a dare il meglio anche quando conduce e non solo quando deve recuperare. Essere consapevole in pratica delle sue potenzialità.
    Avanti a testa alta!

  4. by Buster

    Innanzitutto auguri di buone feste in ritardo, anche se ho scritto poco durante quest’ anno ma ho (quasi) sempre apprezzato ciò che voi tutti avete condiviso su questo blog.

    @t.o Dubito che sia come tu affermi riguardo quella pagina FB (a cui sono iscritto anche io e che comunque reputo ottima): è nata da esattamente 3 settimane e mi pare improbabile che abbia i mezzi per poter effettuare dei reportage direttamente da dei tornei così importanti, soprattutto leggendo anche questa frase scritta poco prima dell’ inizio del match “Purtroppo non abbiamo trovato riprese streaming per vedere i due match, ma possiamo seguire il livescore e tifare le nostre azzurre.” Credo piuttosto che a gestirla siano dei semplici giovani appassionati come noi…

    Comunque anche io non ne farei un dramma per questa prima sconfitta. E’ stata leggermente inaspettata e sicuramente anche un pò deludente, ma ci saranno tantissime occasioni per rifarsi e soprattutto per ingranare la marcia giusta per trovare la costanza che tanto gioverebbe al gioco di Camila.

    Credo anch’io che più che il suo gioco vero e proprio, il suo punto debole sia soprattutto di tipo psicologico, ma proprio per questo risolvibile con un pò di impegno e determinazione.

    Speriamo di vedere qualche piccolo miglioramento nel prossimo match, magari accompagnato dalla prima vittoria di questa nuova stagione che potrebbe rivelarsi importantissima.

  5. by Stefano

    Come mai così pochi commenti in questo periodo?
    Colpa della nuova grafica in via di definizione?
    Dai, su, un po’ di entusiasmo …
    Ormai quello che ne parla di più è rimasto “quello di là”, che si starà probabilmente sfregando le mani per l’eliminazione al primo turno di Camila (per chi non avesse ancora capito a chi mi riferisco basta controllare sul web chi continua ancora a chiamare “Storace” il nostro giocatore italiano Potito … probabilmente un lapsus dovuto a qualche neurone adibito alla scrittura di qualche saggio sulla politica che ha sconfinato nella zona riservata al tennis …).

    x t.o.:
    La cosa peggiore che può succedere a Camila in questo momento è che si metta a giocare un tennis “non suo” quando va in difficoltà.
    Cominciare a tirare piano nei momenti difficili (parlo della seconda di servizio) di certo non la aiuterà: primo perchè le avversarie di oggi sono tutte ottimamente preparate a rispondere forte ai servizi deboli, e secondo perchè lei non è abituata a gestire uno scambio che inizia così, perciò potrebbe trovarsi ancora più a disagio.
    Speriamo soltanto che riesca presto a “trovare le misure” al campo senza denaturare il suo gioco.
    Certo, ad inizio stagione è difficile, ma se vuoi cominciare ad ottenere risultati subito non puoi permetterti di modificare la tua strategia di gioco ora (in genere questi stravolgimenti richiedono diverso tempo prima che gli automatismi comincino a funzionare …).
    Comunque aspettiamo almeno altri 3-4 match prima di dare giudizi, la situazione potrebbe anche migliorare nel giro di qualche settimana.

  6. by t.o.

    Dalla pagina Facebook:Tenniste Italiane WTA– forza camila non ti abbattere..la partita è stata giocata alla pari la differenza è stata sulle palle break realizzate. Bisogna lavorare sul servizio e sulla mentalità vincente, riguardo al servizio ha migliorato l’aspetto negativo dei tanti doppi falli ma ha abbassato troppo la velocità della seconda che risulta troppo tenera per un livello medio-alto bisogna trovare una giusta via di mezzo e sopratutto non bisogna perdersi d’animo la stagione è lunga e le partite sono tante..Forza Cami
    Questo è un commento dei gestori della Pagina FB. da ciò che scrivono e anche da altri contributi che potete trovare nella loro pagina fb si intuisce che hanno qualcuno in loco (giocatrici, allenatori o giornalisti) che i match li vedono in diretta. Che Camila abbia fallito 3 palle break consecutive al 6° gioco (sarebbe andata 4-2 srv a favore) e 3 non consecutive (15-40, 30-40 e 40-A) al 12° gioco (sarebbe andata 2-1 srv a favore) lo abbiamo visto anche noi dal livescore. Ma noi non possiamo sapere se ha servito piano o forte. Ci dicono che ha servito una seconda “morbida”. In compenso ha fatto meno doppi falli. Ora: le partite si vincono sui break fatti e non si può trasformare una sola PB sulle 8 avute a disposizione e sperare di vincere. Ma le partite si perdono sui break subiti….e tra le percentuali della vecchia Seconda di servizio (più DF) e la nuova Seconda di servizio (meno DF ma molti meno punti) ancora è più efficace il vecchio metodo….. Ma forse si tratta solo di trovare il giusto compromesso. Chi ti segue quotidianamente lo sa meglio di me. Forse con una giocatrice dal forte anticipo come la Dushevina era meglio rimanere un po più sull’antico. Se vede che batti la seconda morbida entra due metri in campo per rispondere e allora sono dolori. Ma questo è un mio vecchio pallino…..vai Camila ti ripeto quello che scrivono su altri siti : “forza camila non ti abbattere..la partita è stata giocata alla pari la differenza è stata sulle palle break realizzate………..bisogna perdersi d’animo la stagione è lunga e le partite sono tante..Forza Cami” ………i conti li facciamo a fine Australia………

  7. by t.o.

    Ne dovremo avere di pazienza……….non si può controbrekkare a 15 solo quando si è sotto 5-1 al secondo. non si possono annullare 4 o 5 match ball e non chiudere 3 palle break al 6° gioco e 3 al 12°. bisogna mettere a punto la testa. E la cattiveria. Comunque…..chi ha visto la partita ci saprà dire di più……

  8. by Stefano

    Camila ha appena perso 6-3 6-3 dalla Dushevina.
    Purtroppo la nostra “bimba” continua a deluderci ………
    Ogni altro commento è superfluo.
    Notte.

  9. by t.o.

    Vi ringrazio molto. Non tanto per le informazioni (che almeno fino a li già avevo) ma perchè mi avete dato la prova che non sono poi così “rincoglionito”. Auguri a voi di buone feste e in bocca al lupo a tutti noi per il match di stanotte…….

  10. by GIEMME

    ciao t.o.
    io accedo al blog, da google.
    cerco camila giorgi blog e mi viene fuori.
    dall’ home page, per ora non ci si accede e spero sia un problema tecnico che venga risolto in fretta.
    il tabellone delle qualificazioni, lo puoi trovare direttamente su livetennis. non ti copio il link, perchè mi andrebbe in moderazione…
    il primo incontro dovrebbe essere previsto a partire dall’una di stanotte, stando a quel po’ che sono riuscito a cercare nel poco tempo che mi rimane libero.
    non credo lo diano in diretta live, essendo turno di qualificazione…
    personalmente non potro’ seguirlo neanche in score, perchè domani mi attende un lungo viaggio in auto…
    spero di esserti stato d’ aiuto. GIEMME:

  11. TEUS by TEUS

    t.o., il sito riaprirà ufficialmente il 31 perché, come puoi notare, lo stanno rinnovando ed è per questo che riusciamo a entrare solo tramite facebook.
    Ecco cos’ho trovato riguardo alle quali di Brisbane: http://www.livetennis.it/post/125019/wta-brisbane-qualificazioni-al-via-camila-giorgi-e-karin-knapp/ (sorteggio complicato)
    Camila giocherà questa notte all’una ma non so dove si potrà vedere il match.
    Ciao e buona digestione. 😉

  12. by t.o.

    Sicuramente sono “impedito io” causa troppe e abbondanti libagioni natalizie, ma : Per entrare nel nuovo “spazio discussioni” (il blog) devo passare per il link sulla pagina Facebook……immagino ci sia una via più diretta…..
    Seconda cosa , il sito ufficiale di Brisbane ancora non mi da il tabellone qualificazioni…….solo a me?
    Terza cosa…..a che ora gioca Camila? e dove si può vedere il match? scusate ma sono un po rincoglionito e con la testa più pesante del c…….. e questo non è bene….grazie anticipato a chi potrà aiutarmi……..t.o.

  13. by GIEMME

    stanotte si parte.
    purtroppo non potro’ seguire il match, perchè domani mi attendono 850km in auto.
    auguri Camila.
    gioca il tuo match in scioltezza e senza tensione.
    sono certo che farai bene… GIEMME.

  14. by Stefano

    Controllando un po’ in rete quello che è stato appena scritto su Camila devo (mio malgrado) constatare che quella “persona” che prima la sfotteva in questo spazio, ora sta continuando a farlo nel suo proprio sito con periodica frequenza.
    Evidentemente deve aver messo la cosa sul piano personale …
    Passi quando si riferisce a me o a qualcun altro che scrive qui, ma quando se la prende pure con i giornalisti, rei (secondo lui) di “suonare le vuvuzelas” a Camila …
    Penso che la Giorgi non meriti tutto questo, e mi dispiace molto, perchè, anche se indirettamente, penso che sia anche un po’ mia (nostra?) la colpa se questa “persona” ne ha fatto una questione personale.
    Speravo che non chiamandolo più in causa, piano piano, la piantasse … ma vedo che proprio non ci riesce a lasciar in pace Camila e tutti quelli che non la pensano come lui.
    Mi spiace …

    P.S.
    Camila, se vuoi farci il più bel regalo possibile, rispondi tu a chi cerca di sminuire il tuo talento … con i risultati!!!!
    Comincia a vincere match importanti e a scalare la classifica, un buon risultato conta più di mille articoletti!!!!
    Vai Cami!

  15. by Stefano

    Il 31, dovremmo essere noi a fare a lei un bel regalo, invece del contrario!! (Per ovvi ed evidenti motivi … visto che è il giorno del suo compleanno!).
    Io non mancherò!

  16. TEUS by TEUS

    Ho appena visto il video di Camila. A questo punto non ci resta che aspettare il 31 per scoprire di che tipo di regalo si tratta…
    Rinnovo gli auguri a tutti consapevole che ognuno, nel proprio piccolo, cerca di partecipare in maniera costruttiva alle varie discussioni che, di volta in volta, vengono proposte da questo blog. Questo è già un buon motivo per andare fieri di essere qui.
    E’ Natale, e tutti siamo più buoni, quindi mi va di scherzare e, perché no, anche di sbilanciarmi un po’: quando Camila entrerà, perché prima o poi ci entrerà, nelle top ten, forse ci sarà un pezzettino di gloria anche per noi (quelli che avevano visto, esaminato e capito 😀 ).
    In bocca al lupo, Camila! E fa’ in modo di sfruttare tutte le tue straordinarie potenzialità.

  17. by t.o.

    Auguri a tutti, a Camila, a Sergio, agli autori, a tutti i membri del “Club degli Imbecilli” a tutte le altre tenniste italiane. A Corrado Barazzutti con l’invito a valutare i risultati australiani prima di chiudere le convocazioni per la Fed. Alla federazione con l’invito a tranquillizzare Camila sul fatto che comunque vada c’è pronta una WC per Roma e perciò può evitare scelte di tornei troppo impegnativi magari fatte solo alla luce di conquistare i punti per entrare direttamente nel MD di Roma. (questo discorso vale anche per Flavia e per Francesca con tutti i punti che deve difendere in Australia). e auguri anche a chi ci vuole male.
    E se devo aspettarmi qualche sorpresa e qualche novità……novità non può essere che un tecnico di supporto a Sergio (per i colpi o per la testa è indifferente) e come sorpresa una WC per Sidney (se fa bene a Brisbane) e la messa in preallerta per la Fed a Rimini. Buon Natale a tutti T.O.

  18. theseus by theseus

    Auguri a tutti. Viva Camila e viva il tennis!

  19. by Stefano

    Auguroni a tutti anche da parte mia!!!!!!!!

  20. by cristian

    Tanti auguri a tutti! 😉

  21. Madoka by Madoka

    Matteo, sapete qualcosa in più, riguardo la preparazione ? Il perchè di questo ottimismo ? Hanno lavorato su qualcosa in particolare ?

  22. by GIEMME

    in attesa di novita` invio un grande augurio allo staff.
    A tutti voi utenti del blog.
    A Camila e a Sergio invece l` augurio é doppio!
    Per Natale e per il prossimo rientro…

  23. Matteo Veronese by Matteo Veronese

    Auguri di un felice Natale e di buone feste a tutti gli utenti da parte dello staff.

    Camila e Sergio sono partiti ieri sera per Dallas, da dove voleranno in Australia dopo 16 ore di volo circa. Partenza il 23 da Miami, arrivo il 25: “Natale in aereo”, dice ridendo Camila.

    Ottimismo da parte di Sergio, Cami impaziente di tornare in campo: “Oggi ho fatto un paio d’ore in palestra…” – “Con i bagagli ancora da finire”, ribatte Sergio. Insomma il morale è alto, tra poco si comincia e ci saranno delle sorprese e qualche novità.

  24. Madoka by Madoka

    La Giorgi è attualmente fuori di 5 dal MD, quindi mancando 3 giorni dall’inizio le qualificazioni sono inevitabili…

    Approfitto anche per fare gli auguri di Natale a Camila e Sergio ( adesso sappiamo che ci leggono ) e a tutti voi compagni di tifo 🙂

  25. Paolo by Paolo

    Tanti carissimi auguri di buon Natale e felice 2013 a Camila, a Sergio e a tutti i frequentatori di questo blog che ho imparato a conoscere ed apprezzare negli ultimi mesi.

  26. by docgigiu

    Buon Natale e felice anno nuovo a Camila (pieno di successi!) ed a tutti i frequentatori del blog.
    Tra pochi giorni si ricomincia……….

  27. by GIEMME

    @biglebowski:
    è lo smartphone che mi ha fatto lo scherzo!!!
    oggi ho aperto la pagina su wiky dello scorso anno e si è fermato sulle prime 12.
    non mi sono reso conto che non aveva scaricato tutto e mi sono pure preoccupato.
    poi stasera ho postato come mio solito, limitandomi a contare le posizioni nel tuo elenco, senza rifare verifiche…
    désolédésolédésolédésolédésolédésolédésolédésolédésolédésolédésolédésolé

  28. biglebowski by biglebowski

    @ giemme

    ci dici da dove viene questa notizia?
    mi risulta un tabellone da 48 per le quali con 6 wc, quindi entrano tutte quelle sopra postate

  29. by GIEMME

    al momento Camila risulta fuori dal tabellone delle qualificazioni di Sidney per ben 4 posti…
    speriamo in qualche ritiro…

  30. biglebowski by biglebowski

    buon natale e, soprattutto, felice anno nuovo a tutti gli “amici” del blog, ai gestori e alla “nostra” bimba.

    mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione; se non sbaglio venerdì 28 è previsto il primo turno di quali e al momento non mi risulta che sia possibile consultare la entry list (veramente strano!).
    in compenso ho trovato quella di sidney che pubblico qua sotto:

    2013 Qualifying Entry List

    No. 33 Christina McHale
    No. 37 Sabine Lisicki
    No. 41 Sofia Arvidsson
    No. 46 Lucie Hradecka
    No. 51 Anna Tatishvilli
    No. 63 Kiki Bertens
    No. 64 Andrea Hlavackova
    No. 65 Pauline Parmentier
    No. 66 Marina Erakovic
    No. 69 Vania King
    No. 70 Jamie Hampton
    No. 71 Svetlana Kuznetsova
    No. 72 Arantxa Rus
    No. 73 Johanna Larsson
    No. 74 Shahar Peer
    No. 75 Camila Giorgi
    No. 76 Polona Hercog
    No. 78 Annika Beck
    No. 82 Galina Voskoboeva
    No. 84 Melanie Oudin
    No. 85 Kristina Mladenovic
    No. 86 Ayumi Morita
    No. 89 Alexandra Panova
    No. 91 Alexandra Cadantu
    No. 93 Stefanie Voegele
    No. 94 Misaki Doi
    No. 95 Melinda Czink
    No. 97 Coco Vandeweghe
    No. 99 Kimiko Date-Krumm
    No. 100 Eleni Daniilidou
    No. 101 Casey Dellacqua
    No. 102 Stephanie Foretz Gacon
    No. 103 Ksenia Pervak
    No. 104 Kristyna Pliskova
    No. 105 Mirjana Lucic-Baroni
    No. 107 Olga Puchkova
    No. 113 Jana Cepelova
    No. 116 Greta Arn
    No. 120 Karolina Pliskova
    No. 121 Estrella Cabeza Candela
    No. 122 Karin Knapp
    No. 123 Alexa Glatch

    http://www.apiainternational.com.au/…g-singles-2013

    __________________

  31. by GIEMME

    grazie Matteo.
    Ho sempre sostenuto che Camila leggesse i nostri messaggi.
    E per questo invitavo alla moderazione.
    Ricambio gli auguri e auspico che Camila riesca a trovare un briciolo di tempo per salutarci di tanto in tanto, direttamente qui sul suo blog.
    Sarebbe davvero fantastico.
    Ti prego Camila… Scrivici un saluto.
    E a chi non ti stima non dargli importanza…

  32. TEUS by TEUS

    Faccio anch’io gli auguri di buon Natale a tutti (Giorgi compresi ovviamente). Personalmente penso che nel momento in cui una persona si prende la briga di contare i commenti di un blog, praticamente già tutto viene spiegato. Quindi inutile approfondire e darle l’importanza che NON ha.
    Ormai ci siamo, ragazzi! La stagione sta per cominciare e chissà… magari Camila inizierà a darci soddisfazioni già dall’Australia.
    Determinazione, concentrazione e in bocca al lupo!

  33. Matteo Veronese by Matteo Veronese

    Ciao a tutti.

    Camila e Sergio vi leggono, li abbiamo contattati diverse volte in questo periodo di pausa ma come potrete immaginare il tempo libero è davvero poco. Stanno anche preparando in questi giorni la lunga trasferta nel “down under” che potrebbe durare dai 20 giorni al mese abbondante.

    Nei prossimi giorni avrete notizie e… novità! A presto.

  34. by t.o.

    ……ora che anche altri 125 imbecilli hanno scoperto la nostra Piccola il mio primo posto da logorroico col cavolo che lo mollo……..:-) 🙂 🙂
    BUON NATALE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A proposito……Camila????????……Sergio?????????????…..lo sapete che non ci dispiacerebbe se anche voi faceste degli auguri personali a quei poveri imbecilli che orgogliosi di essere imbecilli discutono (in fondo di voi due) su questo blog?

    Ciao a tutti t.o.

  35. by GIEMME

    era un po’ che non lo facevo e stasera mi sono fatto un giretto nel blog di tafanus.
    direi che il suo astio nei confronti di Camila è aumentato parecchio.
    capisco la sua posizione.
    se la prende con gestori e utenti di questo blog e di riflesso per non darla vinta se la prende anche con Camila.
    tutto questo mi spiace davvero, perchè LEI non c’ entra nulla…
    comunque, a questo punto ha ragione Cristian.
    tutti uniti per Camila, lasciando perdere chi le va contro.

  36. by antonelo

    Mi associo: vamos Camilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    E feliz navidad a tutti voi camilofili!

  37. Madoka by Madoka

    vamos camillllaaaaaa !!!! ( cerco di recuperare qualche posto, visto che sono indietro rispetto ad altri, magari per la fine di dicembre entro nella top 5 )

  38. by cristian

    Ma pensiamo a Camila e basta! Manca poco alla nuova stagione! quello che le persone possono dire mi lascia indifferente , come dovrebbe essere per voi ! quanta importanza!

    FORZA CAMI!!

  39. by Tommaso

    E’ proprio un peccato che Tafanus abbia sviluppato questa viscerale antipatia nei confronti di Camila, di chi gestisce il blog e ora anche di chi le assegna premi. spaziotennis è un bel sito, gestito bene e con passione da Alessandro, ma “il nostro”, scopertolo forse ora grazie ai premi assegnati a Camila, si sente in dovere di giudicare chi scrive gli articoli e di chi collabora ad esempio in qualità di giurato

    “Se si riesce a stendere un velo sull’italiano alquanto trafelato, sulla composizione della giuria, e sulla faccenda del “primo sito italiano”dedicato al tennis giovanile ed emergente”

    “(…certo che per scoprire Quinzi ci voleva una giuria altamente specializzata, come quella citata sopra… NdR)”

    e ovviamente di interpretare a suo modo la nomination spolverando la questione dei doppi falli…

    ” (sic) (…forse voleva essere, appunto, una battuta, visto che nella classifica delle peggiori “servers” fra le prime 116 giocatrici del ranking, la Giorgi è una delle peggiori – col 25% di doppi falli – subito dopo la Karatantcheva, che è la peggiore in assoluto, col 28% di doppi falli)”

    Ammiro chi gestisce questo blog e spaziotennis ha più pazienza di me, io non saprei restare impassbile a queste continue punzecchiature.

  40. by Andrea Pallotto

    Ciao Camila e complimenti per il meritato premio.
    Mi spiace non averti avuto ospite presso il nostro Circolo a Macerata; spero possa essere possibile incontrarti nella prossima stagione.
    Un affettuoso saluto ed un augurio di Buon Natale a te e famiglia

  41. by t.o.

    Presente!!!! ho avuto un po’ da fare e non posso certo essere accusato di lasciare orfano il Blog….del resto l’ultimo tennista in torneo in questo fine dicembre era proprio il mitico Becuzzi…..con tutta la simpatia meglio un po’ di riposo……..

  42. by GIEMME

    madoka:
    personalmente, se devo parlare di Camila, lo faccio direttamente qui, o su Livetennis.
    monologhi di altri blog, che mi danno il sospetto di andare contro la nostra beniamina, non mi preoccupano affatto.
    tanto che non li leggo ormai quasi piu’.
    comunque in tempi di magra, come questo che attraversiamo,
    è del tutto normale che le discussioni non siano all’ ordine del giorno.
    personalmente preferisco occuparmi d’ altro.
    a meno che non venga tirato in ballo nello specifico…

  43. TEUS by TEUS

    Per ricominciare a discutere bisogna vederla giocare.
    A proposito: nessuno sa chi prenderà i diritti tv dei tornei WTA 2013?

  44. by cristian

    Madoka, tranquillo , ultimamente non c’è molto da dire, ma tra 2 settimane faremo ancora il pienone di commenti ! FORZA CAMI !!

  45. Madoka by Madoka

    Ma come, il blog è morto ? Sia nell’argomento precedente, che in questo non ci sono commenti da giorni !

    Scommetto che avete tutti quanti paura di scrivere troppi post perchè poi vi prendono in giro altrove e non volete finire nella famosa lista dei top posters !!!

    Vabbè, a me non me ne frega nulla di ricevere menzioni in giro quindi : vamossssss camilaaaaa !!!!!!

Leave a Reply